Come risparmiare milioni grazie alla norma M5S sugli affitti d'oro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
appello_m5s_frac.jpg

"Con la norma del MoVimento 5 Stelle che taglia gli affitti d’oro delle pubbliche amministrazione, la Provincia di Bolzano risparmierà oltre mezzo milione di euro. L’ente altoatesino, utilizzando il nostro emendamento che premette alla Pubblica Amministrazione di recedere da contratti d’affitto eccessivamente onerosi, risparmierà 150.000 euro l’anno, ovvero 600.000 euro nel bilancio dell’intera consiliatura. Grazie alla nostra norma anti-casta abbiamo ottenuto una riduzione dei costi della politica nonostante siamo all’opposizione. Ora, seguendo l’esempio di Bolzano, la norma verrà applicata anche a Trento, dove i nostri consiglieri si stanno già attivando. E in tutto il Paese si deve procedere in questo senso, a cominciare dalla Camera dei deputati che deve dare l’esempio esercitando il recesso dai contratti dei palazzi Marini che ci costano 38 milioni di euro l’anno. Rivolgiamo quindi un appello a tutti gli amministratori pubblici, di ogni schieramento e di ogni colore politico: utilizzate la nostra norma per tagliare sprechi e privilegi della politica. Moltiplicate il risparmio della Provincia di Bolzano per tutti gli enti locali d’Italia: centinaia di milioni di euro che saranno risparmiati. Portiamo a casa con orgoglio questa vittoria a beneficio di tutti i cittadini. Leggi e diffondi la lettera aperta a tutti gli amministratori." Riccardo Fraccaro

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Itala S. Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei dire a Mattia che piacerebbe anche a me ridere ma sono convinta che questo incontro non si farà hanno paura e chissà quanti commenti faranno naturalmente negativi e la colpa sarà sempre del mov.5 stelle
  • Itala S. Utente certificato 3 anni fa
    Norma molto importante ma purtroppo non è pubblicizzata e noi cittadini la possiamo commentare ma resta un commento sterile costringeteli a parlarne in t.v. Fatevi invitare o intervistare da questi sciacalli siete meravigliosi lavorate in maniera splendida ma tanti non vi apprezzano perché hanno paura del cambiamento e anche se stanno male pensano che non ci sono alternative questi mascalzoni fanno passare le notizie che vogliono e soprattutto denigrano tutto ciò che fate ma voi dovete reagire e farvi sentire con tono pacato come fate già quando vi intervistano
  • MARIO MARINONI 3 anni fa
    PARLIAMO DELLA IMU LE SECONDE CASE CHE SONO AFFITTATE E CHE SONO UN REDDITO PER VIVERE PER MOLTI CITTADINI ITALIANI VENGONO TASSATE COME SECONDE CASE DI DISPONIBILITA' PROPIA LE CASE APPARTAMENTI AFFITTATI CHE DANNO REDDITO SONO SOTTOPOSTE A IMPOSTE DI REDDITO QUINDI O DETRAIAMO QUESTA IMU DALLE IMPOSTE O NON DEVONO ESSERE SOTTO POSTE E TASSATE DAI COMUNI DI APPARTENENZA . E' ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE A TUTTI BASTA CON LE GRANDI PAROLE MA FARE I FATTI.
  • Aldebrando Fitozzi Utente certificato 3 anni fa
    **V*** Matteo (3,10): " Già la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco."
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Speriamo che questa legge venga sfruttata, ho l'impressione che molti politici faranno finta di non vederla per il proprio tornaconto personale.
    • lena o. Utente certificato 3 anni fa
      sono proprio d'accordo anch'io...la penso come te....
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Mi piacerebbe sentire il commento di Alcide De Gasperi nato a Pieve Tesino e morto a Borgo Valsugana che per andare negli usa a chiedere aiuti rivoltò il cappotto vecchio anzichè acquistarne di nuovi.
  • Frediano L. Utente certificato 3 anni fa
    Cortese attenzione Riccardo Fraccaro. link legge 392/78 http://www.comune.jesi.an.it/MV/leggi/l392-78.htm modifica all'art. 34<Indennità per la perdita dell'avviamento. In caso di cessazione del rapporto di locazione relativo agli immobili di cui all'articolo 27, che non sia dovuta a risoluzione per inadempimento o disdetta o recesso del conduttore o a una delle procedure previste dal regio decreto 16 marzo 1942, n. 267, il conduttore ha diritto, per le attività indicate ai numeri 1) e 2) dell'articolo 27, ad una indennità pari a 18 mensilità dell'ultimo canone corrisposto; per le attività alberghiere l'indennità è pari a 21 mensilità. PROPOSTA 5*!!! LA PAROLA "CORRISPOSTO" E' SOSTITUITA CON "RICHIESTO" SOLO CON QUESTA PICCOLA MODIFICA IL COMMERCIO IN ITALIA RISORGERA'. GRAZIE.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    i partiti pagavano senza fiatare ovvio poi si facevano finanziare ..contributo regolare ...ma sempre di soldi nostri si tratta ...in sostanza cult ...ma sempre con il c...degli altri ...e li rivotano pure
  • Carmelo Valenti Utente certificato 3 anni fa
    Per chi legge queste due righe, se non e Beppe/o Casaleggio e pregato di farle presente a loro personalmente, grazie. Tutti gli italiani siamo ansiosi nel vedere rifiorire l’Italia.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Ma con tutti gli immobili che hanno Governo, regioni,province e comuni, perché mai continuano a pagare affitti ?
    • lena o. Utente certificato 3 anni fa
      semplice.....perché mica li pagano di tasca loro !!! i soldi sono nostri e sudati e loro non fanno nessuna fatica a spenderli.....anzi!
  • A L. Utente certificato 3 anni fa
    Senza uno studio reale sulle disponibilità degli immobili pubblici, tutto questo ha poco senso. Risparmieremo cosa? Quando? Dove saranno traslocati i vari uffici pubblici se i palazzi di proprietà della PA sono fatiscenti, in vendita e negli ultimi mesi sono stati occupati a raffica?
    • alessandro r 3 anni fa
      Vero. Intanto però, laddove possibile, si potrà recedere e non restare impiccati a contratti capestro... inoltre, reinvestendo i milioni degli affiti d'oro in ristrutturazioni si potrà recuperare tali palazzi per poi usarli o rivenderli.
  • exalè exmagno Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo. Però, per favore, precisate chi ha accettato l'emendamento e chi sia l'estensore del provvedimento.
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    CHE FATICA "UN POCO DI SANO BUON SENSO" IN QUESTA CLOACA UMANOIDE D'EUROPA. W IL M5S...
  • luca costantini Utente certificato 3 anni fa
    e andiamo!!!!!!
  • giovanni farina 3 anni fa
    State facendo un buon lavoro come sempre il problema e he solo gli onesti vi ascoltano
    • renata 51 3 anni fa
      Peccato che noi onesti siamo POCHI!!!!!!!!!!!!!!
  • gaetano faranna 3 anni fa
    Avanti cosi denunciate pubblicamente gli abusi
  • Mattia 3 anni fa
    Rido già pensando alle facce da cetrioli dei piddini mentre si guardano lo streaming con renzie( ammesso che abbia le palle di andarci) e i nostri ragazzi..al cospetto di toninelli e di maio il fiorentino sarà un dilettante. Vi rode il culo trollini, noi davanti a un tavolo con una legge elettorale pronta ( oltre a un buon pacchetto di proposte SERIE) a lavorare nel merito punto su punto. Voi? I vostri giornalai? Vi capisco ora siete disorientati, sarete spazzati via dalla storia, a meno che non facciate come il sottoscritto: Usare la testa e mettere da parte una fottuta tessera che di sinistra o progresso non ha assolutamente NULLA. Fate vedere questo commento al vostro segretario di sezione pd, forse era anche con me a farsi il culo alla festa Dell unità, convinto di fare qualcosa di sinistra. A parlare e' un ex elettore pd, che con l avvento di una sana informazione ( la rete ) e la consapevolezza della quantità di immondizia insidiata in quella cozzaglia di partito, si è affacciato in questo splendido movimento, Grazie di battista , grazie di maio e tutti gli splendidi guerrieri da cui sono FIERO di essere rappresentato. Mattia
    • lilia nuzzo 3 anni fa
      Condivido, auspico che l'operato di questi ragazzi valichi la censura dei giornali schierati. Molti assumono informazioni solo dalle trasmissioni televisive e t.g. Ai più i 5 stelle sembrano ragazzi che hanno abbracciato la causa di un comico e di un guru capzioso che li istruisce e quindi li condiziona e li manovra. Ragazzi trovate il modo di farvi conoscere di più. Informate la "gente" sul vostro operato. Non lasciatevi contaminare. Ad maiora
    • lorenzo B. Utente certificato 3 anni fa
      mi vengono i brividi leggendo il tuo commento,anch'io la penso esattamente così ;)
  • Luciano Bosi Utente certificato 3 anni fa
    Da chi è stata votata la proposta del M5S?
    • Giovanni valentini 3 anni fa
      Scusa ma cosa ha di sinistra il m5s?? Ha SINISTRA non si espellono i deputati solo perché dissentono... E di farange??? E di sinistra anche lui??
  • ANTONELLO G. Utente certificato 3 anni fa
    bravi, proviamo a diffondere di più queste notizie e con tutti i mezzi possibili.
  • vincenzo rosciano Utente certificato 3 anni fa
    Non mi stancherò di dire che i parlamentari in TV anche a domanda diversa del giornalista devono dire queste cose, costringere i giornalisti a parlare nei TG di cosa fa il M5S nel Parlamento.
  • Alessandra B. Utente certificato 3 anni fa
    Queste sono le cose concrete che servono all'Italia!!! Wind of change!!!
  • giuseppe o. 3 anni fa
    Con tutti questi soldi i palazzi se li potevano comprare 10 volte...........
  • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
    Questa corruzione mangia-soldi è VERGOGNOSA. Parlano di spending review e riduzione dei costi della politica ma sono troppo coinvolti per poter fare anche le cose di più semplice buon senso.
  • Antonino Amodeo 3 anni fa
    Orgoglioso di essere Grillino
  • Alessandro L. 3 anni fa
    Queste sono le cose concrete. Naturalmente la stampa ha pubblicato in modo molto visibile questa notizia......a già, dimenticavo, per la stampa il M5S non sta facendo nulla....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus