M5S Senato: Reddito di cittadinanza subito!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

reddito_cittadinanza_m5s.jpg
>>> AGGIORNAMENTO! I partiti hanno bocciato la mozione del M5S per l'introduzione del reddito di cittadinanza: 181 contro (pd,pdl, scelta civica), 50 a favore (M5S, sel). Astenuta Lega.

"Introdurre il reddito minimo garantito, predisponendo un piano che individui la platea degli aventi diritto, considerando come indicatore il numero di cittadini che vivono al di sotto della soglia di povertà. E' la prima proposta contenuta nella mozione d'indirizzo al Governo per contrastare la povertà che presentiamo in Senato. Primo firmatario il capogruppo Nicola Morra. La mozione verrà discussa oggi e invita il governo a procedere al riparto delle risorse del fondo nazionale per le politiche sociali concordato in sede di conferenza delle Regioni, al fine di rendere queste risorse immediatamente disponibili alle Regioni e agli enti gestori. Si impegna inoltre il governo a reperire le risorse necessarie anche attraverso la lotta all'evasione fiscale, l'incremento delle imposte sul gioco d'azzardo e attraverso specifiche disposizioni volte alla redistribuzione delle pensioni d'oro e ad attuare specifiche politiche sociali e dell’occupazione per inoccupati e disoccupati tra i 30 e i 54 anni in generale, e per la donne inattive in particolare, quali categorie a più alto rischio di povertà ed esclusione sociale." M5S Senato

Leggi il testo della mozione del M5S bocciata dai partiti

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luca M 4 anni fa mostra
    sig. grillini, se volevate fare tutte queste belle cose, dovevate pensarci prima, ed accettare un governo col PD, parlare ora significa solo prendere in giro gli italiani, al pari degli altri partiti
    • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa mostra
      LUCA M...COME VA CON OCCUPY PD??? E LE FOTO CON FASSINA E FINOCCHIARO LE FATE ANCORA?? VERGOGNA COMUNISTI DELLA PEGGIOR SPECIE CHE NON SIETE ALTRI
    • orlando f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma se hanno votato contro coglione
  • fabrizio petruzzi 4 anni fa mostra
    Avete sbagliato tutto dal principio, dovevate accettare la proposta di Bersani e decretare la fine di Silvio! Dopodiché potevate cambiate il paese! Ora siete zero, alle prossime elezioni scenderete al 10%, altro che 40%! Avete deluso gli italiani che vi hanno votato.
    • Patrizia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per il Sig. Samuele Bersani (Bersani ?) "avremmo avuto bisogno del loro aiuto per uscire dalla melma". In pratica sta dicendo che per uscire dalla melma avevamo bisogno di chiedere aiuto alla melma stessa! Non fa una grinza!
    • Paolo Cicerone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma davvero ci sono in giro cotali COGLIONI che credono ancora a ste panzane? Non ho parole....
    • Al. P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e il Sassuolo vincera' il prossimo scudetto...LOL
    • Bruno da Roma 4 anni fa mostra
      Una domanda al Sig S. Bersani: lei critica la posizione del m5s. Ma lo ha votato? O ha votato PD e poi , visti i risultati, ha sperato che Grillo arrivasse in soccorso del Suo omonimo, visto che non e' riuscito a vincere neanche con quel vantaggio con cui partiva? In ogni caso forse ha sbagliato voto : o ha votato un perdente o ha votato m5s senza aver capito che voleva mandare TUTTI A CASA e non uno alla volta.
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Povero Idiota! E anche in malafede o con neanche piccole capacità celebrali per comprendere la realtà,i fatti accaduti: si guardi lo streaming di Porta a Porta appena dopo l'incontro M5S Bersani...li la Sereni, vicepresidente della camera, segreteria PD-L, dichiarò: "Noi chiedevamo i voti del M5S NON per governare insieme ma per far partire un governo di centrosinistra..." questo davanti a Bruno Vespa allibito e a milioni di telespettatori!! Ma di cosa parla? Accenda il piccolo cervello prima di scrivere stronzate!
    • Valerio Pistolozzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora con questa storia? Ma secondo te, se il m5s fosse al governo con il pd, una proposta come questa sarebbe passata? Ti faccio notare che il pd ha votato contro!! Ed in ogni caso, la fine di silvio??? ma se sono 20 anni che il pd lo salva??!
    • Bruno da Roma 4 anni fa mostra
      Alla prima occasione in cui non si fosse stati d'accordo e si fosse messa la fiducia, avrebbero additato il m5s come quelli che volevano il male del paese mettendo a rischio il governo, della serie "ma come! prima ci date la fiducia ed ora fate il gioco di Berlusconi?". Al PD e' stata offerta l'occasione. Anche questa era un'occasione ! Vota col m5s. Il PDL si arrabbia ? Bene cade il governo e lo rifacciamo col m5s e SEL su altra piattaforma programmatica. Quindi non stia tanto a rompere. Il PD NON VUOLE CHE IL PDL SCOMPAIA ! Se scompare il PDL scompare pure lui e viceversa. Basta co sti giochi ! Hanno rovinato l'Italia e gli Italiani, loro , chi li vota (in gran parte penso in buonafede) e la stampa che li appoggia (in gran parte in malafede)
    • samuele bersani***** Utente certificato 4 anni fa mostra
      perfetto.. peccato però, perché l'inutilità del m5s ci danneggia tutti.. avremmo avuto bisogno del loro aiuto per uscire dalla melma ma per loro scelta si sono condannati all'irrilevanza.. al massimo stanno sul blog a dire "hai visto cos'hanno fatto...?? vergogna vergogna.. ladri mortizombie.." ma di fatti concreti ZERO
    • Gregorio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La maggior parte della gente la penserà così, in effetti... Io almeno no, so perfettamente che non voterò la cacca (pd e pdl) che si è mostrata come tale.
    • andrea s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      si come no. babbo natale esiste? gli alieni esistono?, ma i 101 del pd sono del pd o del pdl? ma va cagare credulone.........
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus