Non esistono governi tecnici, ma solo politici

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

dodo.jpg

"Il M5S non darà la fiducia a un governo tecnico, né lo ha mai detto. Non esistono governi tecnici in natura, ma solo governi politici sostenuti da maggioranze parlamentari. Il governo Monti è stato il governo più politico del dopoguerra, nessuno prima aveva mai messo in discussione l'articolo 18 a difesa dei lavoratori. Il presidente del consiglio tecnico è un'enorme foglia di fico per non fare apparire le vere responsabilità di governo da parte di pdl e pdmenoelle." Beppe Grillo

"Non ho mai parlato di appoggio a governo tecnico, l'unica soluzione che proponiamo è un governo del movimento 5 stelle che attui subito e senza indugio i primi 20 punti del programma e a seguire tutto il resto. Il nostro programma è chiaro ed è stato annunciato in tutte le piazze e in streaming. Le nostre parole di ieri in conferenza stampa sono state chiare e non lasciano dubbi. Abituatevi a chi dice sì per dire sì, no per dire no, senza interpretazioni. Ci aspettano alcuni giorni di lavoro e preparazione per questo tutti noi parlamentari abbiamo bisogno che ci lasciate lavorare. Garantiamo la coerenza, terremo la barra dritta: la nostra è una rivoluzione culturale pacifica e democratica e non la fermeremo, il nostro unico senso di responsabilità è verso gli elettori che ci hanno dato mandato di attuare questa rivoluzione culturale che è già in atto malgrado le resistenze di coloro che sono attaccati a poltrone e privilegi. ." Vito Crimi, portavoce capogruppo M5S al Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • giovanni maiolo 4 anni fa mostra
    "Se ci viene proposto un governo di tecnici lo considereremo, ma confermiamo il no al governo dei partiti. È per loro che abbiamo fatto una campagna elettorale chiamata tsunami, sono loro i responsabili della situazione del Paese". Queste parole Vito Crimi le ha pronunciate o no? Se sì, perché adesso Beppe e lo stesso Crimi smentiscono? Crimi ha parlato senza l'assenso preventivo di Beppe? Le affermazioni e le smentite successive lasciamole a Berlusconi.
    • OPS 4 anni fa mostra
      Scusa, una curiosità. Per caso vivi nella zona del Marecchia?
    • Raffaella Zuccarini 4 anni fa mostra
      Sento parlare di attacco mediatico, di strategia del caos, di richiamo alle responsabilità: solo un gran casino stanno comibando questi qua... Rivoluzione politica pacifica, a casa mia si chiama dittatura di parola e pensiero quello che sta facendo il Sig. Grillo e i suoi .... seguaci. Il guru parla e comincia a smentire, il guru si nasconde e si cammuffa, il guru manda a quel paese e non sa che quel paese è fatto di persone che aspettano il suo Verbo... concreto , concreto... Basta tweet, basta streaming ....
  • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Quello Monti non é stato un governo tecnico ma un governo di tecnici, differenza sottile ma fondamentale. Un governo tecnico é un governo che ha il mandato solo per portare avanti l'ordinaria amministrazione in attesa di elezioni. Tutti i governi tecnici che abbiamo avuto sono stati quindi governi tecnici fatti da politici. Quello Monti é invece un governo politico (cioé normale) fatto da tecnici, ovvero non appartenenti a partiti. Un governo tecnico che faccia "solo" la legge elettorale per poi tornare votare é una buffonata.
  • * peppone* Utente certificato 4 anni fa mostra
    Buonasera a tutti dal pellegrino sulla via francigena, aprite bene le orecchie grandissime teste di minchia!!!!! basta con le discussioni!!! lo volete capire o no che il tempo delle polemiche e degli attacchi a destra e sinistra è finito ????? BASTA!!! BASTA PAGLIACCIATE, FINITELA DI NASCORDERVI DIETRO RIDICOLI TRAVESTIMENTI ED INTERVENTI DI FACCIATA, CHI HA VOTATO 5 STELLE VUOLE CAPIRE COME INTENDETE PORTARE AVANTI I PUNTI DEL PROGRAMMA, IO VIVO IN SARDEGNA, E VI POSSO ASSICURARE CHE IN QUESTA REGIONE LA SITUAZIONE è UGUALE, E DICO UGUALE ALLA GRECIA, SE CHIUDIAMO LA PORTA IN FACCIA AL PD QUALE SCENARIO SI PROSPETTA??? VI DICO FATE PRESTO......NON C'è Più TEMPO DA PERDERE. PS. RICORDO CHE IN SARDEGNA IL MOVIMENTO 5 STELLE è IL PRIMO PARTITO.
    • * peppone* Utente certificato 4 anni fa mostra
      ....e per cortesia lasciate il commento dove stà.
  • Giampiero S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vi ho votato perchè ho creduto in voi, nel vento di cambiamento che vi ha portato fin qui. MA SE FATE RIENTRARE IN GIOCO IL BERLUSCA PER LE VOSTRE PRESE DI POSIZIONE ASSOLUTISTICHE MI AVETE GIA' PERSO COME ELETTORE. Avete una grande opportunità, sfruttatela, lavorate, fate esperienza e magari al prossimo giro si fa di più e meglio. Ok, Bersani ha fatto tanti tanti tanti errori e in questo momento lo avete "preso per le palle"...forza ragazzi al lavoro!
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
    @ mario m.: non date spago al Pidiellino...tanto non risponde,viene solo su questo blog per spargere m...a!
    • Angelo Di Michele Utente certificato 4 anni fa mostra
      Italia in merda con voi se continuate a dire sempre no,ma da dove cazzo venite?dalla luna sapete come si fanno i governi, la costituzione la conoscete?forse ci siamo sbagliati a darvi il voto!!!
  • Angelo Di Michele Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo forse sei il nuovo frate indovino, che vi rovino??basta con questa sceneggiata,devi proporre qualcosa,forse noi ci risiamo sbagliati abbiamo dato il voto al nulla,se accettano il tuo programma perché' non vuoi dare la fiducia,il M5S non e' di tua propieta'ma del popolo che ti ha votato, percaso sei peggio del nanopedofilocorruttoremafioso.????
  • angelo p. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per cui Crocetta è un politico uguale agli scilipoti, de Gregorio ecc.? Questo per dire che ci sono politici e politici, ovvero persone per bene e delinquenti, e anche partiti che sono meno collusi di altri. E che quindi di fare tutta un erba un fascio non mi piace....anche perchè la maggioranza assoluta il m5s non ce l'avrà mai in Italia, e allor a che si fa!?!? O si sceglie di stare con le poche persone per bene, oppure contribuiamo anche noi al fallimento dello stato italiano.
  • martino floris 4 anni fa mostra
    Sante parole! finalmente qualcuno con le palle! niente poltrone che quelli del Pd se le tengano insieme ai tavoli e tavolini! le elezioni le ha vite il M5 stelle e chi vi ha votato lo ha fatto perche crede nel vostro programma, andate avanti cosi ragazzi sino in fondo senza compromessi con i pd+vendolina o Pdl con berlusca. I tempi delle mezze misure sono finiti il popolo italiano vuole cambiamenti radicali. A voi la prima mossa la partita per la liberazione dell'Italia è iniziata.
  • leonetta T. 4 anni fa mostra
    ESODATI ESODATI ESODATI ESODATI SIAMO NELLA DISPERAZIONE PIU' NERA BEPPE NON DIMENTICARE QUESTE VITTIME SACRIFICALI DELLA DEA Elsa FORNERO. ESODATO
    • augusto todini Utente certificato 4 anni fa mostra
      A Grillo degli esodati non glie ne puo fregare di meno. Lui e i suoi sostenitori ritengono i pensionati, anche quelli con 1300,00 euro al mese, dei raccomandati, secondo loro sono quelli che stanno rovinando l'Italia. L'aveto votato? adesso sono affari Vs/ e purtroppo anche miei che non l'ho votato.
  • Luca Mannini 4 anni fa mostra
    Se fossi un deputato del M5S...una delle tante cose che farei sarebbe....andare da Berlusconi e dire...hai promesso che avresti restituito immediatamente l'Imu a tutti...bene..noi ci stiamo...tutti i nostri voti sono a favore...i vostri lo sono per forza quindi c'è già una maggioranza netta... domani mettiamo questo all'ordine del giorno...restituzione approvata in 2 minuti..e domani l'altro tutti possono andare a riscuotere...a meno che caro Berlusconi..le tue non fossero solo bugie allo scopo di comprare voti...quindi se hai dichiarato la verità agli italiani...in 2 minuti la restituzione sarà approvata...noi ci stiamo...altrimenti Berlusconi sei solo uno sporco bugiardo corruttore...cosa scegli?
  • Antonio F. Malavenda Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ricordate dell'ondata di suicidi di cui si leggeva sui giornali tempo fa? Magicamente da un giorno all'altro...nulla non se ne é più sentito parlare...a parte qualche piccola testata locale. Eppure i suidici sono continuati. Chiedo agli invasori di destra e sinistra...NON SE NE E' PIU' PARLATO PER COLPA DI GRILLO E DEL M5S? O perchè certe notizie davano fastidio a Monti e a tutti gli sciacalli che lo hanno sostenuto?
  • Nicola Scoccia Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il movimento 5 stelle e nato x cambiare la mentalità della politica (sarà difficile) no alle televisioni politicizzate, no alla stampa politicizzata,no alle USL poli irizzate, no al lavoro politicizzato((cioè raccomandazioni) no ai privilegi politici. Oggi tutti vogliono fare politica chissà x che?addirittura x farla vengono dalla magistratura dalle televisioni,dal sindacato,dallo sport,ma uno normale non si trova un cittadino,il movimento ci sta riuscendo,facciamo lì lavorare e che dio ci aiuti.
    • Antonio F. Malavenda Utente certificato 4 anni fa mostra
      Infatti sono tutti grandi statisti e destra e sinistra mentre i nostri sono "grotteschi" come qualcuno li ha definiti. Cercano di sbranarci prima che per loro sia davvero troppo tardi.
  • Fabrizio Landolfi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Continuate così. Avanti a testa bassa per la nostra strada, e per nostra intendo quella di tutto il paese. Urgono riforme anti-casta e poi a seguire tutto il resto.
  • alessandro trombini 4 anni fa mostra
    è così difficile capire per sti mentecatti, che si possono appoggiare delle leggi proposte senza allearsi ? ma in che caverna vivono
  • Luca 5 Stelle Utente certificato 4 anni fa mostra
    FORZA BEPPE FORZA RAGAZZIIO E TUTTE LE PERSONE CHE CONOSCO CHE TI HANNO VOTATO SIAMO FIERI DI VOI. GRAZIE
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus