Il Cazzullo digitale

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
cazzullo_excel.jpg

Perché la sede del Corriere in via Solferino è stata venduta? Cosa è successo a quello che era considerato il più autorevole dei giornali italiani? Una possibile spiegazione la offre oggi una delle firme di punta, Aldo Cazzullo, in una lunga intervista a Renzie. Domanda entusiasta il Cazzullo: "Spiega anche a noi over 39 cos’è un file Excel?". I drammi sono due. Il primo è l'ignoranza digitale dei giornalisti del Corriere, incarnata da Cazzullo, che non conosce neppure per sentito dire un programma che esiste ormai da 20 anni e diffuso praticamente in ogni ufficio italiano. Forse un computer lui non l'ha mai acceso. Il secondo, più grave, è che chieda lumi al Cipollino di Firenze, ormai famoso per battere freneticamente a caso i tasti del computer in diretta streaming. Con i soldi di via Solferino mandate Cazzullo a fare un corso di Excel.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus