SOS Equitalia: il M5S fa risparmiare 14 milioni ai cittadini

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Carlo Sibilia

Prosegue l’impegno del M5S a difesa degli interessi concreti dei consumatori. Il lavoro e la passione di portavoce e cittadini attivi danno frutti importanti anche nella battaglia contro gli abusi del riscossore di Stato. Stiamo infatti dando vita a punti di ascolto SOSEquitalia sull’intero territorio nazionale. Quelli attivi, a partire dal primo di Cagliari, sono 11, ma presto arriveremo a coprire tutte le regioni. E sono già rilevanti i numeri di questo servizio gratuito che viene fornito agli utenti alle prese con le cartelle Equitalia. Finora, i nostri volontari hanno trattato atti per oltre 47 milioni di euro di tasse e sanzioni contestate, individuando più di 14 milioni di euro di tributi non dovuti.
Insomma, il M5S fa risparmiare 14 milioni di tasse ai cittadini! Equitalia è avvisata!

Tutto ciò a beneficio di circa 8.000 persone raggiunte finora, consumatori cui è stato dato un supporto tecnico, ma anche morale ed emotivo. In alcuni dei nostri punti SOSEquitalia, ad esempio in Calabria, abbiamo infatti la presenza di un volontario psicologo. Mediamente, in ognuno di essi lavorano cinque addetti e in alcune regioni, la passione di chi aiuta il punto, ha creato anche SOSEquitalia in modalità itinerante (Campania e Calabria).
Uno dei risultati più significativi è stato quello del punto Toscana che, grazie all’azione combinata dei volontari di Pisa e dei portavoce in Regione, è riuscito a far recuperare 220.000 euro a un’impresa strozzata dalla morsa dei mancati pagamenti della Pubblica amministrazione.

Con il decreto Enti locali in discussione il governo sta prorogando la possibilità per i Comuni di avvalersi di Equitalia fino a dicembre 2016. Noi, invece, continuiamo a proporre una legge chiara e snella per abolire la Spa che fa profitti sul recupero tributario e un progetto normativo per rivedere le regole della riscossione.
Sul versante degli enti locali, il M5S punta poi a un’adeguata formazione del personale interno in modo da operare il servizio con minori costi su more, aggi e interessi.
Le nostre proposte sono state ancora una volta bocciate dal PD.

Le tasse di tutti non possono essere un business per qualcuno. Il MoVimento 5 Stelle continua a lavorare sul territorio accanto ai contribuenti più indifesi di fronte al Fisco.

Ps: L'articolo pubblicato su La Stampa e su Il Secolo XIX dal titolo "Fico garante al posto di Grillo, Di Maio candidato premier e Di Battista uomo Tv" riporta il falso. Il Gruppo Parlamentare del MoVimento 5 Stelle precisa che la ricostruzione su presunti ruoli e cariche da affidare ai portavoce del M5S è puramente di fantasia e senza alcun fondamento.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Zagari 1 anno fa mostra
    La senatrice Puglisi: "Come sempre chi è nel vuoto pneumatico di idee per Roma e per l'Italia cerca solo di appropriarsi del lavoro altrui". UN LAVORO GIA' APPRONTATO PRIMA DELL'INIZIO ANNO SCOLASTICO. MAESTRE D'ASILO, EDUCATRICI CHE STAREBBERO ANCORA PER STRADA SE FOSSE STATO PER I 5S.... http://stadio24.com/2016/204096/puglisi-contro-raggi-si-prende-i-meriti-del-governo/
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    DOPO LA VISITONA A SORPRESA DI VITO CRIMI, NON E' CHE VI E' DECEDUTO L'ORESTE MORI?
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Terrorismo, Mattarella: "Italia non entri nell'età dell'ansia". GLANDE MATTARELLA! GIUSTO, PERCHE' ESSERE ANSIOSI. TANTO IN ITALIA SI MUORE UNA VOLTA SOLA E SAI CHE SODDISFAZIONE CREPARE CON NELLE ORECCHIE "ALLAH AKBAR" GRIDATO DA UNO O PIU' COGLIONI?
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      Il presidente è tranquillo perchè fra scorta e servizi segreti è più protetto di un bunker...
  • Zagari 1 anno fa mostra
    La raggi si fa bella con le assunzioni di mille maestre... PECCATO CHE AVEVATE VOTATO CONTRO LA LEGGE POI APPROVATA!!!! http://roma.corriere.it/notizie/politica/16_luglio_25/comune-raggi-sblocca-assunzione-1100-maestre-nidi-materne-5c0457e8-5293-11e6-9335-9746f12b2562.shtml
  • Zagari 1 anno fa mostra
    E anche la raggi ce la mena per l'aia sullo stesso piano... http://www.lineapress.it/giunta-raggi-la-bufala-sul-taglio-delle-auto-blu-ai-consiglieri/ MA SI SONO MESSE D'ACCORDO PER TELEFONO?????
  • Zagari 1 anno fa mostra
    L'APPENDINO SI è TENUTA L'AUTO BLU. DICE CHE L'HA TOLTA AI CONSIGLIERI.... MA I CONSIGLIERI NON L'HANNO MAI AVUTA!!!! TANA PER LA VOLPE!!!!!
    • Zagari 1 anno fa mostra
      @ VINCENZO SII CONFORME ANCHE TU: CONTINUA CON LE SEGHE MENTALI
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma non hai nulla da fare, Inizia completare la lista che ti ho consigliato ieri , poi a fine 2017 ne parliamo. W M 5 * * * * *
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    BILL CLINTON COMMOVENTE ALLA CONVENTION DEMOCRATICA RACCONTA DI QUANDO CONOBBE LA SUA HILLARY “L’unica capace di cambiare in meglio le vostre vite” PERCHE' NON HA RACCONTATO QUANTO SI FACEVA LUCIDARE IL CANNOCCHIALE DA DONNE CHE NON ERANO LA SUA HILLARY? AH AH AH AH AH AH AH UNA FAMIGLIA DI FACCE COME IL CULO.
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    "Riti magici e islam estremista" Espulso un imam nel Vicentino ABBIAMO ESERCITI DI GIORNALISTI MA NON VIENE MAI DOCUMENTATA UNA ESPULSIONE.
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sai perchè ? La Casta non vuole fomentare il disagio degli Italiani verso gli Islamici estremisti, quindi tutto sotto silenzio. Non perchè sono buoni, solo perchè se togliamo loro gli immigrati perderebbero una fonte di sostentamento per il loro partito. Bravi quelli della Casta , si fanno in quattro per noi Italiani , pensano solo al bene di noi Italiani.
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    IL SINDACO DI ROMA CHE STIPENDIO PRENDE? SE NON CONOSCETE QUELLO DELLA RAGGI DITEMI QUELLO CHE PRENDEVA MARINO O ALEMANNO.
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Luigi Di Maio dai gesuiti e il rosario da finire E BRAVO IL MIO CHIERICHETTO! AH AH AH AH AH AH
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    GRANDE IL FICO SU LA PEPPE, CON LA "STRANA" COPPIA. I PRIMI CENTO GIORNI DELLA RAGGI? E LUI: LASCIAMO QUESTE COSE ALLA POLITICA ..... HEI FICO, I PRIMI 100 GIORNI DELLA RAGGI SONO COME MINIMO 3 STIPENDI! AH AH AH AH AH AH
  • Patty Ghera 1 anno fa mostra
    Io no!! Io faccio le ore 15 e 15..!!
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    = Azzzzzzz! Clone idiota a ore 15 e 07 in sottocommento. Azzzzz! Pure con firma in blù. Il vero io sono questo e (okkyo) non posto più per oggi, ciao: https://www.youtube.com/watch?v=5ixRWvrkUHo
    • ilblogtisaluta 1 anno fa mostra
      "..non posto più per oggi.. "Solo per oggi?? Va be' ...il blog ringrazia ugualmente!!
  • Covelli de 'a curva sudde Utente certificato 1 anno fa
    https://www.facebook.com/1172603059437886/photos/a.1172607472770778.1073741828.1172603059437886/1199035150128010/?type=3 si apre?
  • Zagari 1 anno fa mostra
    @ ERNESTO NON CI CREDI NEMMENO TU CHE LO DICI INTANTO CHE LO SCRIVI. ERA PIENO IL BLOG DEI POST CONTRO LE AUTO BLU CITTADINA!!! NESSUN 5S DOVEVA USARE AUTO BLU!!! COSA E' STA ROBA LI'??? UN'ALTRA REGOLA VALIDA PER ALCUNI E PER ALTRI NO??? COL CAPPERO CHE VI BECCATE ALTRI VOTI... I VEGANI... MA PER FAVORE!!!
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      Zagari chi del M5S usa le auto blu? mi sono perso qualcosa probabilmente e voglio saperne di più...
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      = zagari, cosa aspetti?! Vai e buca le gomme! Evvvvaiiiiiiii!
  • Zagari 1 anno fa mostra
    Che ragazzi meravigliosi!!! La Chiara Appendino rispetta l'ambiente facendo la vegana con avena e biada.... PERO' COL CAPPERO CHE RINUNCIA ALL'AUTO BLU!!! http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/07/27/news/torino_polemica_pd_con_la_sindaca_viaggia_in_auto_blu_appendinobugiarda_-144891233/?ref=HREC1-8
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      No, mi rivolgo a quelli che sono sfiorati dal dubbio....
    • Alessandro L. 1 anno fa mostra
      Ma gli date pure retta ?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Una cosa è l'uso, un'altra è l'abuso; una sola macchina a disposizione del Sindaco di una delle città più importanti d'Italia ( e per motivi strettamente istituzionali), mi sembra una cosa normale (ce l'hanno cani e porci, e pure in posti dimenticati da Dio; ma cerchiamo di essere misurati, vìa....)
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      zagari, cosa aspetti?! Vai e buca le gomme! Evvvvaiiiiiiii!
    • Zagari 1 anno fa mostra
      @ ERNESTO NON CI CREDI NEMMENO TU CHE LO DICI INTANTO CHE LO SCRIVI. ERA PIENO IL BLOG DEI POST CONTRO LE AUTO BLU.... CITTADINA!!!! NESSUN 5S DOVEVA USARE AUTO BLU!!! COSA E' STA ROBA LI'??? UN'ALTRA REGOLA VALIDA PER ALCUNI E PER ALTRI NO??? COL CAPPERO CHE VI BECCATE ALTRI VOTI... I VEGANI... MA PER FAVORE.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      zagari, FEREMO TESORO DEI TUOI PREZIOSI SUGGERIMENTI! Questo col cappero che lo scrivi: Dallo staff della prima cittadina arriva anche una spiegazione: "Abbiamo mantenuto una sola auto di servizio in dotazione alla prima cittadina, che utilizza esclusivamente per strettissime ragioni istituzionali". Nella precedente amministrazione le auto blu erano tre. Adesso si è scesi a una. E gli assessori vanno a piedi.
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sei un povero Troll, Dove eri e tuttora dove sei ? i tuoi del PD oltre a auto BLU hanno: aerei , escort, mazzette a non finire, ora ti scagli contro la Appendino, se fossi coerente avresti una lista lunghissima per evidenziare le schifezze e nomi dei tuoi amici, forse a fine 2017 riusciresti ad inserire la Appendino. W M 5 * * * * * p.s. solo un cretino può dar peso a quello che scrivi.
    • Zagari 1 anno fa mostra
      http://www.lospiffero.com/ls_article.php?id=28592
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus