Il Jobs Act di Renzi è una disgrazia, ecco la conferma dell'Inps

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

È arrivata dall'Inps una pessima pagella per Matteo Renzi. I dati definitivi sul mondo del lavoro nel 2016 sono da mani nei capelli e confermano il fallimento della sua riforma principale, il Jobs Act.

Il paradosso è che lo scorso anno non solo sono crollati i nuovi contratti a tempo indeterminato rispetto al 2015 (-37,6%, da oltre 2 milioni a 1.264.865) ma il livello degli stessi è stato ancora più basso del 2014 (1.271.398) prima cioè che entrasse in vigore il Jobs Act. Questo significa che senza la droga degli incentivi pubblici il Jobs Act è il nulla assoluto: non crea posti di lavoro e non favorisce i contratti stabili. Renzi ha quindi stanziato quasi 20 miliardi di incentivi pubblici per nascondere l'inconsistenza della sua riforma e appena ha dovuto ridurli dal 100% al 40% la bolla occupazionale si è sgonfiata. Lo abbiamo sempre detto, ma adesso arriva la conferma ufficiale dei tecnici.

Fa rabbia pensare che con quei 20 miliardi si poteva finanziare il reddito di cittadinanza, il salvataggio dei risparmiatori senza ulteriore debito pubblico o un piano di investimenti pubblici infrastrutturali (magari anche per la prevenzione sismica e del rischio idrogeologico).

Nel complesso il saldo dei contratti a tempo indeterminato nel 2016 è positivo di sole 82.000 unità (-91% sul 2015) e considera anche le trasformazioni dei contratti a tempo determinato in contratti (teoricamente) stabili. Senza esse, che pure sono diminuite del 35%, il saldo sarebbe addirittura negativo.

A far la parte dei leoni, oltre ai voucher, sono i nuovi contratti a tempo determinato (in aumento dai 3,4 del 2015 ai 3,7 milioni del 2016). Come dire che per tre anni Renzi ci ha tenuti prigionieri di un bluff! Ora che l'illusionista bugiardo se ne è andato la realtà torna a prendere il sopravvento sulla propaganda: il precariato dilaga e l'occupazione ristagna.
Come era ovvio a pagare questo fallimento sono stati innanzitutto i salari dei nuovi lavoratori a tempo determinato, i più numerosi. In un anno sono calati dello 0,3% e la discesa è destinata a continuare.

La ricetta per creare lavoro rimane una e una sola: aumentare gli investimenti pubblici e privati. Per i primi serve la sovranità monetaria e fiscale che l'Unione Europea ci nega, i secondi sono innescati dalla crescita della domanda interna, cioè da misure di sostegno al reddito e dagli stessi investimenti pubblici.

BOCCIATA la riforma costituzionale dal popolo italiano,

BOCCIATO l'Italicum dalla Corte Costituzionale e

BOCCIATO il Jobs Act dai dati Inps,

cosa rimane del Governo Renzi? Parole, parole, parole...

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    Video delle donne rom, Saviano attacca Salvini: 'Istiga a compiere reati' BUAAAH AH AH AH AH AH SALVINI ISTIGA A COMPIERE REATI, MA INVECE I REATI LI COMPIONO SPESSO GLI EXTRACOMUNITARI E POLITICAMENTE PARLANDO QUASI SEMPRE PERSONE RICONDUCIBILI AD AMBIENTI DI SINISTRATI!
  • vincenzo p. Utente certificato 10 mesi fa
    Supponiamo che "Lo stadio" sia fatto. Pallotta o chi per esso proprietario, lo fitta alla società calcio Roma. E va bene, diciamo per 3/5 anni, poi Pallotta, diventa Laziale, o si rompe del calcio e si butta sul Baseball, Che fa lo fitta alla Lazio, e ne caccia la Roma? La società, viene ceduta ai cinesi e dove va a giocare? Fantacalcio? bha i tifosi romanisti mi possono dare una risposta?
    • pinocchio 10 mesi fa mostra
      SUPPONIAMO CHE LO STADIO SI FATTO. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH QUEL "SUPPONIAMO" E' RISERVATO SOLO A RITARDATI O A FINTI RITARDATI. LO STADIO E' CERTO MA DOVEVA ESSERE CONDITO DI SUSPENCE!
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    ++++++++++++++++++++++ LO SCOOP DELLE DIMISSIOINI L'AVETE LASCIATO AL CORRIERE DELLA SERA O A CHI SCIUPA PIU' INCHIOSTRO E CARTA PER RACCONTARE LE VOSTRE MIRABILI GESTA? BUAAAH AH AH AH AH SCHERZO, MA POTREBBE ACCADERE CHE LO SCONTATO LIETO FINE SULLO STADIO DELLA ROMA SIA GIA' OGGETTO DELLE PROSSIME ORE DI TALK POLITICO SULLE RETI PREFERITE DAI GRULLOIDI CON LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI I PROTAGONISTI STELLATI CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA VITTORIA. COI PIDDIOTI CHE GLI CONCEDONO VISIBILITA' PRENDENDOSI UNA PAUSA CON LA LORO SOAP CONGRESSUALE. BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    UN GREEN PARK VICINO AD UNO STADIO E' UN OTTIMO POSTICINO PER PASCOLARE E PER SPACCIARE? POI DOPO UNA SERATA ALLO STADIO VUOI NON TROVARE UNA PUTTANA COMODA?
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    IL MALORE DELLA RAGGI SOMIGLIA ALLE CADUTE DEI CALCIATORI A "TUTTI GIU' PER TERRA" DI STRISCIA. https://www.youtube.com/watch?v=zp5rLbNHRUg
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    VISTI GLI EVENTI IN SOLI POCHI MESI, NON SAREBBE MEGLIO CHE FOSSE STATA LA RAGGI A FARSI UNA POLIZZA CON BENEFICIARIO IL ROMEO? BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    GRULLOIDI, L'ELETTROENCEFALOGRAMMA DELLA RAGGI COSA DICEVA?
  • Pinocchio 10 mesi fa mostra
    Ariccia, tenta suicidio gettandosi dal ponte: grave studente 23 enne CREDO SIA PIU' RISPETTOSO NON PUBBLICARE SUI GIORNALI E NEMMENO IN TV LA CRONACA DEI SUICIDI PER MOTIVI ECONOMICI, DI PERDITA DEL LAVORO O DI LAVORO NON TROVATO. DI LAVORO DISPONIBILE PER I DISOCCUPATI CE NE SAREBBE TANTO, VISTO CHE BECCANO UN CENTINAIO DI FANNULLONI NEL PUBBLICO TUTTI I GIORNI. MI SENTO PRESO PER IL CULO E SENTO PRESE PER IL CULO LE VITTIME E I FAMILIARI DI QUESTE PERSONE VISTO CHE PRIMA DI ARRIVARE ALLA PAGINA DELL'ARTICOLO DEL POVERO SUICIDA SI LEGGONO PAGINE E PAGINE DI AMBITE SEGHE MENTALI DA CONGRESSI E E CORRENTI COL CORREDO DI CITTADINI (QUELLI DELLE PRIMARIE) SENZA ALCUN PROBLEMA SE NON DI DECIDRE DI SENTIRSI PIU' DALEMIANO O MENO BERSANIANO. OPPURE PAGINE E PAGINE DI SOAP OPERA, POLIZZE VITA CHE SPUNTANO QUOTIDIANAMENTE, ORTODOSSI CONTRO ALLINEATI, BASI IN RIVOLTA, SCONTRI ALL'ULTIMA PAGINA FACEBOOK. UN GIORNALISMO SERIO DOVREBBE SPEGNERE LE IDIOZIE E I RELATIVI PROTAGONISTI DELLE PRIME PAGINE, VISTO CHE A QUELLI NON GLIENE PUO' FREGAR DI MENO DEL SUICIDA NELLE PAGINE SEGUENTI.
  • Pinocchio 10 mesi fa mostra
    CREDO DI AVER LETTO DA QUALCHE PARTE CHE TRABAGLIO AVEVA DEI DUBBI SULL'IMPROVVISO MALORE DI GENTILONI. SU QUELLO DI VIRGINIA RAGGI SI E' GIA' ESPRESSO COME HO FATTO IO QUI SOTTO, O CREDE CHE SIA UN ONESTO MALORE COME DA BOLLETTINO MEDICO-MEDIATICO?
  • Pinocchio 10 mesi fa mostra
    Napoli, clamoroso blitz anti-assenteisti in ospedale: 94 indagati, 55 arresti Al Loreto Mare. Domiciliari, tra gli altri, per un neurologo, un ginecologo, 9 tecnici di radiologia e 18 infermieri. De Luca. "Saremo inflessibili" +++++++++++++++++++ A DEMAGISTRIS E KOMPGANI CONTINUA A FARE PIU' SCHIFO SALVINI ANZICHE' LA LORO MONOTONA QUOTIDIANITA'?
  • Pinocchio 10 mesi fa mostra
    E' stata ricoverata per un malore la Raggi, madre separata di un bambino di 7 anni o la Raggi, Sindaco di Roma? Non voglio entrare nel merito dell'onestà del suo improvviso malore e non mi interessa ciò che per lei è meglio per suo figlio, ma c'erano 7 microfoni e altrettanti telefonini di emittenti televisive alla lettura del bollettino medico! C'era addirittura Niki Giusino ma mancava Gabriele Paolini caro Rocco Casalino! Per carità, la lettura mediatica del bollettino medico (manco fosse il Presidente degli USA)ci sta tutta, visto che il 5 Stelle a Roma è in piena soap opera. Un bambino può perdere la madre solo per malattia o disgrazia, per la carriera (allora avresti dovuto avvertire la creatura che avrebbe visto poco sua madre), ma mai per questo specifico impegno, in più al secondo mandato. A Roma, con i problemi che ha, un Sindaco lo si è 24 ore al giorno e onestamente non so quante ore al giorno vedrà il figlio con gli occhi aperti, visto che i miei alle 21:30 hanno già le batterie completamente esaurite che si voglia o no. Come può Grillo affermare solo oggi «Qui è una bomba atomica, cosa pretendete da M5S?» visto che la Raggi viene da 3 anni da Consigliere Comunale? Come può Grillo permettersi un'affermazione del genere su Roma, quando chiede di volere governare l'Italia? Dovremo vederci un Premier 5 Stelle che andrà a chiedere ovunque in patria, in Europa e in giro per il mondo "dateci del tempo" per poi farsi cogliere da un malore? Come puo' Grillo "incoraggiare" Virginia? A Virginia doveva dirgli di non perdersi 5 anni da mamma o di non far perdere a suo figlio 5 anni di mamma. Al diavolo un conto corrente a 5 stelle, al diavolo presupposti da Wonder Woman. Virgi, fai la consigliera se non sei in grado di fare il passo piu' lungo della gamba.
    • Pinocchio 10 mesi fa mostra
      Quanta cattiveria nei miei confronti. Che male potrei averti fatto figliuolo?
    • Aldo B. 10 mesi fa mostra
      AHO', TU VO' FA QUELLO CHE: SE ME VEDE LA MORTE, SE GRATTA ? ME SA CHE TU PIU' CHE ER PINOCCHIO SEI 'N FINOCCHIO CHE SE FIOCINA ER CULO DA SOLO! C'HAI 'NA SFIGA TARMENTE GRANNE CHE SE TE CASCA 'R CAZZO TE RIMBARZA 'N CULO
  • Nella Valle Utente certificato 10 mesi fa mostra
    @ Paola Taverna ierisera in Tv, quando Friedman le faceva notare, anche con il gesto delle mani, la struttura piramidale del M5S, verticista come quella del PDL di Berlusconi, mi pare Lei abbia in sostanza risposto che il verticismo del Garante Grillo la fa sentire garantita. Se ora Lei volesse interagire qui in Rete, da iscritta al M5S vorrei sapere in cosa si sente garantita visto che il verticismo Non è Coerente con le Regole Costituenti e Non Testimonia affatto la Finalità statutaria del M5S leaderless. Si sente forse garantita del fatto che nel M5S “ognuno conta uno” e il ruolo di governo ed indirizzo NON è normalmente attribuito a pochi, eletti, capi, padroni, leader, o vertici ? O sente forse garantita la Trasparenza del M5S quando qualcuno per tutti decide nelle segrete stanze e poi al massimo consente di esprimere inutili e non verificabili SI – NO a quanto già deciso dall’alto?
    • massimo m. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      In alcuni momenti amo la censura!
  • Nella Valle Utente certificato 10 mesi fa mostra
    @ MoVimento 5 Stelle o chi per esso A proposito di parole, parole, parole... “... a intervalli regolari verranno pubblicati i rendiconti delle spese sostenute.” A intervalli regolari di 3 mesi, no, di 6, neppure, forse di 12, quando il MoVimento politico M5S, pubblicherà il suo Bilancio certificato e tutti i documenti su entrate – uscite, incluso l’utilizzo di circa 4 milioni che a fine 2014 risultano Avanzo Finanziario. O quando “Ogni eletto si impegnerà a interagire quotidianamente attraverso la Rete con gli iscritti al M5S.” Oppure quando “verranno regolarmente recepiti i miglioramenti richiesti dagli utenti iscritti al M5S che saranno gestiti per ogni funzione da responsabili eletti nel M5S”.
    • Nella Valle Utente certificato 10 mesi fa mostra
      ..de gustibus...
    • massimo m. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Se quelle che interagiscono sono come te...spero mai.
    • massimo m. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Ciao Sebastiana, o Carmela Bene, o Nella...non sai più neanche tu che dici e chi sei? Cambi nome, ma la malafede e le idiozie che scrivi rimangono le stesse
  • Carmela Bene Utente certificato 10 mesi fa mostra
    O.T. @ Paola Taverna In Tv ieri sera, quando Friedman le faceva notare, anche con il gesto delle mani, la struttura piramidale del M5S, verticista come quella del PDL di Berlusconi, mi pare Lei abbia in sostanza risposto che il verticismo del Garante Grillo la fa sentire garantita. Se ora Lei volesse interagire qui in Rete, da iscritta al M5S vorrei sapere in cosa si sente garantita visto che il verticismo Non è Coerente con le Regole Costituenti e Non Testimonia affatto la Finalità statutaria del M5S leaderless. Si sente forse garantita del fatto che nel M5S “ognuno conta uno” e il ruolo di governo ed indirizzo NON è normalmente attribuito a pochi, eletti, capi, padroni, leader, o vertici ? O sente forse garantita la Trasparenza del M5S quando qualcuno per tutti decide nelle segrete stanze e poi al massimo consente di esprimere inutili e non verificabili SI - NO a quanto già deciso dall’alto ?
    • massimo m. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      La tua è pura malafede. Siamo i tanti ad averti spiegato più volte la cosa, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
  • PEPITO 10 mesi fa mostra
    PECCATO CHE TRA I VOSTRI RIVALI POLITICI NON CE NE SIA NEANCHE UNO STRONZO ALMENO LA META' DI VOI DA AUGURARE LA MORTE ALLA SINNACA....... EPPURE VOI L'AVETE FATTO TANTE DI QUELLE VOLTE CON I MALORI ALTRUI......... CI STAREBBE.......... NO?
    • Alessandro L. 10 mesi fa mostra
      Nemmeno uno che sia stronzo almeno la metà ?..... non ce n'è ? ....Vuoi vedere che sono tutti stronzi almeno il doppio ?
    • Patty Ghera Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Pepito sei un essere pervertito e pure rincoglionito
    • simona verde Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Non volevo votarti, volevo dirti che fai schifo!!
  • Bianca Maria Zama Utente certificato 10 mesi fa mostra
    Grillo in pratica dice che a Roma non è stato fatto niente perchè con 12 miliardi di debito sul groppone non si può fare niente,e chiede soldi al governo. Quando il M5S andra al governo dell'Italia che di miliardi di debito ne ha 2200 i soldi a chi li chiederà?Parlare e nascondersi dietro il fatto di essere un Comico è facile,assumersi la responsabilità di fare qualcosa è molto più difficile. Per questo oltre a sistemare i familiari e ad aumentarsi gli stipendi e a litigare fra voi per spartirvi il potere, a Roma ancora non siete riusciti a fare niente
    • Terry E. () Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Sei una rosicona invidiosa della bellezza esteriore e interiore di Virginia.
    • simona verde Utente certificato 10 mesi fa mostra
      MA VAFFANCULO IDIOTA PIDDINA!
    • Bianca Maria Zama Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Dire che è come Renzìe non è che sia un gran complimento. Contento tu..
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Invece pinocchio stava bene e, sapendo cosa stava bollendo in pentola è andato all'estero,Lui si che è un coraggioso e come quando era in Bulgaria...stesso lavoro è un coniglio,manco buono da fare alla cacciatora. Quando ritorna troverà la sinistra sgretolata...era quello che voleva... non c'era riuscito il Nano da Corleone c'è riuscito lui....grande democristiano,grande ladro!
    • Bianca Maria Zama Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Ogni volta ritornar per cercarla in qualche bar Virginia Raggi sta male.Sarà vero? chissa, fatto è che come ha fatto con Malagò per decidere sulle Olimpiadi anche stavolta per la decisione sullo Stadio è scappata .Sorcio di faccia e di fatto Degna allieva del suo burattinaio
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa mostra
      ma stai a parlà de Re-nzi? De tiziano,de su madre,de su fratello,de su sorella,de Lotti,da boschi,de Carrai ? Hai sbajato... devi annà sur blogghe de PINOCCHIO!
  • Carmela Bene Utente certificato 10 mesi fa mostra
    o.t. @ Paola Taverna, ierisera in TV, quando Freedman Le faceva notare, anche con il gesto delle mani, la struttura piramidale del M5S, verticista come quella del PDL di Berlusconi, mi pare Lei abbia in sostanza risposto che il verticismo del Garante Grillo la fa sentire garantita. Se ora Lei volesse interagire qui in Rete, da iscritta al M5S vorrei sapere in cosa si sente garantita visto che il verticismo NON è Coerente con le Regole Costituenti e NON Testimonia affatto la Finalità statutaria del M5S “leaderless”. Si sente forse garantita del fatto che nel M5S “Ognuno conta uno” e il ruolo di governo ed indirizzo NON è normalmente attribuito a pochi, eletti, capi, padroni, leader, o vertici? O sente forse garantita la Trasparenza del M5S quando qualcuno per tutti decide nelle segrete stanze e poi al massimo consente di esprimere inutili e inverificabili Si - No a quanto già deciso dall’alto?
    • simona verde Utente certificato 10 mesi fa mostra
      HAI ROTTO I COGL...I IDIOTA CHE NON SEI ALTRO, CAMBI IL NOME MA SEI LA SOLITA SCHIZOFRENICA DI SEMPRE, NON CE NE FREGA UN EMERITO CAZ.O DELLE TUE TEORIE IDIOTE
    • Carmela Bene Utente certificato 10 mesi fa mostra
      x Viviana, non riprendo lo sciocchezzaro perchè le sciocchezze non mi interessano, come non mi interessa il benaltrismo. Anche io mi sento garantita quando qualcuno fa rispettare le regole. La domanda è: di quali regole parliamo se il Garante Grillo non fa rispettare o non rispetta le Regole e i Principi Fondanti del M5S? x Nello, le basi, su cui si fonda la linea politica del M5S, sono sancite nella Carta Costituente, denominata Non Statuto. Su queste basi poi, come ha garantito il Garante Grillo, “Sono gli iscritti a dettare la linea politica del Movimento” infatti “ci presenteremo con un programma deciso dagli iscritti”. -_-
    • Nello R. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      vedi quello che tu dici ha senso per uno stato .. non ha senso per un partito o un movimento , un movimento o un partito dovrebbero avere una linea politica definita questa linea la dettano i fondatori , fatevene una ragione una linea politica , non allineata ,che risponde a esigenze dei cittadini se tutti i partiti avessero la stessa linea politica informe che sulla carta accontenta tutti alle elezioni e poi al governo fanno come gli pare .. magari spartendosi potere e ricchezza che democrazia sarebbe ? non sarebbe una democrazia! sarebbe una oligarchia ,una casta .. è già due mandati e a casa per tutti i partiti !! -_-
    • viviana vivarelli Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Io mi sento garantita come quando girando per una strada mi sento garantita dal vigile urbano che controlla il traffico e fischia o fa una multa se qualcuno trasgredisce le regole perché non riprendi lo sciocchezzario di Friedman che diceva di non capire se il M5S era di destra o di sinistra Ma, secondo lui, la Clinton era di destra o di sinistra? E Trump? E Renzi come lo giudicava? Di destra o di sinistra? Ma com'è che questa mania di saper per certo se uno è di destra o di sinistra vale solo per il m5S? E tutti gli altri? E lui stesso come si giudicava? Di destra o di sinistra? Ma rimpallategliele un po' queste domande del cavolo!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus