Presidente della Repubblica a 5 Stelle #iorivotoilmiopresidente

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

rivotiamo-presidente.jpg

Le votazioni per il Presidente della Repubblica di ieri sono state oggetto di attacco di hacker. In presenza dell'ente di certificazione è stata riscontrata una intrusione esterna durante il voto e siamo riusciti a determinare le modalità con cui è avvenuto l'attacco. Abbiamo deciso di annullare quindi le votazioni di ieri e ripeterle oggi con nuovi livelli di sicurezza. Ci scusiamo per questo inconveniente e chiediamo di ripetere le votazioni. Grazie per la vostra pazienza.
Le indicazioni per il voto sono le stesse di ieri, gli iscritti al MoVimento 5 Stelle al 31 dicembre 2012, che abbiano inviato i documenti digitalizzati, potranno proporre il loro candidato per la Presidenza della Repubblica fino alle ore 21. I primi dieci candidati saranno in seguito, il giorno lunedì 15 aprile, votati per scegliere il nome che sarà indicato dal gruppo parlamentare del M5S. Coloro che hanno il diritto di proporre il prossimo Presidente della Repubblica riceveranno una email con le istruzioni dopo le ore 11 di questa mattina.
Gli abilitati al voto possono votare qui.

Nota dell'ente di certificazione

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ULULI' ULULA' Utente certificato 4 anni fa mostra
    E continua la tragicomica dell'Armata Brancaleone....
  • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    “Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello a 5 Stelle!” Dilettanti allo sbaraglio pronti a salvar psiconano del gran serraglio. Quelli che volevano fare la rivoluzione, si sono fatti rivoluzionare da un semplice hacher.
  • ULULI' ULULA' Utente certificato 4 anni fa mostra
    LoHacker che bontà LoHacker che bontààààààààààààààà.....
  • giuseppe giustorè Utente certificato 4 anni fa mostra
    Gran brutta faccenda. Bruttissima figura. Non è che per caso è uscito vincitore il pedofilo di arcore e non lo si può dire?
  • ULULI' ULULA' Utente certificato 4 anni fa mostra
    Poro' anche Apicella non è male come capo del Governo..........
  • ULULI' ULULA' Utente certificato 4 anni fa mostra
    Invece che Celentano, proporrei Nino Dangelo o Gigi D'Alessio........
  • ULULI' ULULA' Utente certificato 4 anni fa mostra
    Una celebre pubblicità diceva cosi': LoHacker che bontà LoHacker che bontàààààà......
  • Matteo A. Utente certificato 4 anni fa
    Nooo, non ci credo! Il mio commento delle 12.12 è stato cancellato... Come mai? Proponevo una nuova raccolta fondi atta a migliorare il controllo del blog e del sito M5S contro gli attacchi hacker e ringraziavo Beppe per tutto ciò che sta facendo... Come mai è stato cancellato il mio post? Aveva anche ricevuto 14 voti... Sicuramente qualcuno di voi l'avrà anche letto... Perché è stato cancellato???
    • stefano m. Utente certificato 4 anni fa
      Però ragazzi.......mi stò commuovendo per tutta questa partecipazione. Siamo da libro Cuore......
    • Matteo A. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie anche a te Monica! Mi hai anticipato di poco =) stavo scrivendo mentre che mi rispondevi, ho letto il tuo mess solo dopo aver inviato!
    • alessandro c. Utente certificato 4 anni fa
      per esempio a me hanno cancellato il commento che ti avevo lasciato... pensando che fossi un troll...vedi? democrazia diretta...si chiama così!
    • Matteo A. Utente certificato 4 anni fa
      Anzi, ci ho ripensato, sono un tipo... ehm... un pò lunatico =) Salvo, Rita, Angelo, Stefano, Andrea, vi ringrazio di cuore per avermi risposto! La prossima volta, a maggior ragione, CONTINUERO' a fare proposte positive e mi aspetto che anche voi facciate lo stesso perché uniti possiamo fare la differenza! ...è stato uno sfogo del momento, in fondo si tratta solo di un post cancellato! =)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Matteo non farne un dramma, poi magari tra un po' lo ritrovi. A me è successo svariate volte, può essere che il blog si impalla, oppure succede che la rete non ti scarica la pagina completa, oppure vieni segnalato da un troll e puff scompare. Ripostalo.
    • Matteo A. Utente certificato 4 anni fa
      Non fa niente, pazienza. Ringrazio tutti voi che mi avete risposto tempestivamente, non voglio certo mettermi ad insistere che rischio solo di alimentare i troll. Sta volta è andata così... La prossima volta però ci penserò due volte prima di mettermi a proporre cose serie come raccolte fondi per tutelare il sito o campagne contro l'acquisto dei quotidiani (proposta che avevo fatto in un altro post), magari mi limiterò a lasciare commenti più disimpegnati.
    • alessandro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      si chiama democrazia diretta: tu ti esprimi e loro o ti cancellano o ti insultano. Qui dentro funziona così.... :) Ti sono vicino!
    • Salvo B. Utente certificato 4 anni fa
      MAtteo in un blog frequentato da milioni di eprsone ... vuoi che ci rispondano uno per uno in mail? Su dai .. siate realisti e non fate come i mocciosi o peggio come i troll .... Semplicemente se il tuo post era "positivo" sei stato "segnalato" dai troll che mirano a cancellarlo per lasciare solo quelli di accuse (false) a Beppe.
    • Matteo A. Utente certificato 4 anni fa
      No era tra i commenti più votati sin a un ora fa, non era certo tra i primi, bisognava scender un pò nella pagina perché aveva 14 voti però c'era! Nessun problema di connettività in fase di inserimento, questo lo escludo per certo, sicuramente è stato cancellato e vorrei solo conoscerne il motivo, se chi si occupa di seguire il blog non mi vuole rispondere qua nella pagina commenti lo capisco, rispondetemi via mail piuttosto... Vorrei solo capire...
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      Anche i trolls usano il "segnala commento". Questa è la triste realtà!
    • Salvo B. Utente certificato 4 anni fa
      Se i troll ti votano il commento con "segnala ... ecc. ecc." appena il tuo commento raggiunge un certo numero di "segnala..." si cancella in automatico. Considera che molte volte i troll votano il commento a favore di Beppe e del MoVimento proprio per lasciare su questo blog solo i commenti di aggressione e travisazione propri degli stipendiati bersaniani.
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Con il tempo che hai perso, avresti rifatto altri 100 post!
    • stefano m. Utente certificato 4 anni fa
      Matteo seguo il blog ma penso che non sia stato cancellato. Potrebbe essere stato un abbassamento di connettività nel momento della spedizione. Potrebbe essere stato considerato da alcuni inappropriato e automaticamente cancellato. Potrebbe............
    • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa
      a volte vengono eliminati per sbaglio :) prova a ripostarlo :)
    • Matteo A. Utente certificato 4 anni fa
      Ragazzi, qualcuno che segue il blog, vi chiedo per favore di rispondermi... Perché inizio a chiedermi cosa cazzo scrivo a fare se poi cancellate i post, senza alcuna ragione apparente per altro, dato che avevo semplicemente proposto di aumentare i livelli di sicurezza del blog e del sito M5S contro gli hacker. Avevo inoltre ringraziato Beppe per tutto ciò che sta facendo... Vi giuro che vedermi cancellato il post in questo modo mi ha messo non poca tristezza...
  • giuseppe spaccapanicci 4 anni fa mostra
    GRILLO E CASALEGGIO HANNO VENDUTO A PRODI IL M5S. L 'ORDINE FASCISTA DI VOTARE PRODI NN E' PIACIUTO ED HANNO ANNULLATO LE VOTAZIONI. VOTATE LA GABBANELLI COSI SE LO PRENDONO NEL CULO
  • alessandro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Avete ancora voglia di farVi abbindolare? Un semplice bug nella piattaforma del blog spacciato come attacco hacker(un attacco di solito è rivendicato)? Diciamo ch è molto piu' facile distogliere l'attenzione con un plateale attacco hacker INVENTATO, piuttosto che ammettere di avere dei programmatori/sviluppattori che sono delle pippe! In termini politici, paga molto più parlare di sé come Vittime di un Attacco, che non di Errore di Programmazione. Anche perchè è Casaleggio che Produce i Softwares della piattaforma(i codici scritti); che cattiva pubblicità sarebbe per l'azienda ammettere i propri errori? Ma avete letto l'allegato sulla sicurezza? NON c'è scritto NULLA. è tutto ad interpretazione...ma daiii!? Di solito in questi casi si dovrebbe far vedere anche un Allegato di una DENUNCIA FATTA ALLA POLIZIA POSTALE(si fa così)! Eh allora, fino a quando non date delle prove concrete, non ce lo smenate con "correttezza" o "oscuri attacchi hacker". Ragazzi,IN RETE CIRCOLANO INFINITE PALLE(e Casaleggio non è immune al vizietto di manipolare le masse), NON CREDETE A TUTTO, VERIFICATE! Il grosso problema è che quasi tutti hanno il modo di connettersi, ma non tutti conoscono a fondo gli strumenti che utilizzano per farlo. E questo, Mister Casaleggio lo sa! Continuate a vedere anzichè osservare? Ricordate che dietro questo blog c'è un'azienda, e pensate che una società SRL dovrebbe fare gli Interessi di Ttti i Cittadini? Forse come mediaset? o come le banche? Dove ci sono molti interessi, ciò che conta è il miglior investimento, in questo caso l'investimento migliore è l'Italiano Incazzato e Cieco. Se credete agli asini volanti, mi auguro che un giorno possiate vederli. La speranza non deve morire mai.
    • Salvo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non ci/ti poniamo domande epr un confronto per un semplice motivo: HAI SCRITTO UNA PAPPARDELLA LUNGA DUE KM SENZA UNO STRALCIO DI PROVA O MOTIVAZIONE... UNA LISTA DI ACCUSE DI UNA PERSONA INDEGNA QUALE SEI ... come ci si può confrontare con gente di merda come te? Spiegamelo. Oppure tu sai tutto e noi non contiamo un cazzo?
    • alessandro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma perchè non vi ponete delle domande? siete sicuri di non volervi spingervi oltre l'insulto? vorrei un contraddittorio un po' più serio.. ma vedo che parlate tutti per slogan. beati che voi che siete certi sempre di tutto!
    • Luciano Giannotti 4 anni fa mostra
      Gli asini veri sono quelli della vecchia scuola... PD, PDL ecc.... che come te sanno solo buttare fango sulla gente che lavora, senza offrire una soluzione al problema....ma blaterano in continuazione facendo discorsi vuoti.
    • Giovann Orlando (gianni77) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Invece quelli degl' ultimi 20' anni ci hanno governato con trasparenza, moralità, etica.. Prendendo decisione esclusivamente per il bene dei cittadini!
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Se credete agli asini volanti, mi auguro che un giorno possiate vederli. La speranza non deve morire mai." Ha! ti capisco, perchè tu li hai già visti gli asini (i partiti), e vedo che ancora sei entusiasta di credergli agli asini (i partiti)!
    • alessandro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mancanza di argomentazioni eh? fai parte dei lobotomizzati? o hai ancora il senso della critica?
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Una cosa è certa: il blog è invaso da una miriade di troll. Che schifo. Ci vorrebbe l'insetticida.
  • Nicola Nome Utente certificato 4 anni fa mostra
    1)LEONARDO L., AUGUSTA SR. 2)FABRIZIO CORONA 3)INGMAR BERGMAN 4)ZOFF, GENTILE, CABRINI 5)ESATTAMENTE 6)IL, LO, LA, I, GLI, LE 7)BASTA UN POCO DI ZUCCHERO E LA PILLOLA VA GIU' 8) VIBO VALENTIA 9) CARBONIO 10) NICOLA NOME
  • Groucho Marx 4 anni fa mostra
    Ahahah... Non siete capaci di gestire una consultazione on-line, interna al vostro movimento e pretendete di gestire un paese... Siete patetici... Ahahah.
  • pezzotta carlo 4 anni fa mostra
    ...un'altra bella figura di merda dei grullini...!
  • Nicola Nome Utente certificato 4 anni fa mostra
    1)Heater Parisi 2)Leonardo Pieraccioni 3)Luther Blisset 4) Le Iene 5)il maggiordomo 6) 4-4-3 7) A qualcuno piace caldo 8) Elio e le storie tese 9) campionato di calcio '86-'87 10) Terapia di gruppo
    • fabri 1. Utente certificato 4 anni fa mostra
      azzzz... e' uguale alla mia lista....copione!!! :)))
    • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Certo che la mamma dei bambocci e' sempre gravida... Sempre M5S con Grillo.
    • Nadia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai sparato la tua cazzata del giorno. Mo' te ne puoi anche andare a dormire
  • Primo Carbone (primo carb.) Utente certificato 4 anni fa mostra
    gino strada è la "foglia di fico" dell' imperialismo massacratore, mai al quirinale. Io voto.......... Massimo FINI
  • mauricioo espinozaa 4 anni fa mostra
    Maaa!!! Anche l'antivirus gira in camper??? Hastaa onorevolii
  • enrico w. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Uffa che BArba! CAmbiamo gioco, che questo è venuto a Noia. Giochiamo al Piccolo Rivoluzionario! Ghigliottina Plans, Betailleres project, Fork schematic diagrams... TAnto manderanno qualcuno/a con la Faccia Brutta e CAttivo/a. HAn sempre fatto così. Vado, mi son stufata. Sembrate una bocciofila di pensionati in Pianelle e Vestaglia da Camera. (ancora a litigar sul Colore di chi la sfoggia).
    • enrico w. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo, intanto tu aspetta che Arriva il MAcellaio col Furgoncino per portarti al MAttatoio e TAgliarti il Collo. Non vedi che stan Scaricando la RAbbia Popolare sul M5s? Accusato d'Immobilismo, scarso Pragmatismo, Inefficienza? Indugia ancora, bravo.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E chi ci fai qua allora? Vai a smacchiar giaguari va non vi riesce neanche quello..ridicoli
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai vai a romperti le corna!
  • troll antonio 4 anni fa mostra
    Votate ANTONIO TROLL. Vota Troll Vota Troll Vota Troll Vota Troll Vota Troll Vota Troll Vota Troll Vota Troll Vota Troll
  • Marco C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Imparare a scrivere il software o, almeno, fare i test come si deve. Altro che hacker, ipotesi romantica ma facilmente falsa. Queste cose o si fanno bene o non si fanno altrimenti si rischia di fare la figura dei buffoni.
  • Massimiliano 4 anni fa mostra
    in europa solo in Ucraina e in Bielorussia non ci sono finanziamenti ai partiti!!! Sono il vostro modello di democrazia?
    • Marisa Monfasani Utente certificato 4 anni fa mostra
      se finanziamento ai partiti significa comprare ville, barche, diamanti, per i signori politicanti....ebbene si preferisco la bielorussia!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vorrei ricordarti che nessuno dei paesi occidentali ha il livello di corruzione politica esistente in Italia, nessuno ha avuto una tangentopoli uno che è proseguita con una tangentopoli infinita e nessuno prende le somme gigantesche che i partiti si sono autovotati qui o i finanziamenti spropositati all'editoria Vorrei ricordati anche che in Italia c'è stato un referendum (e un referendum ha forza di legge) contro il finanziamento pubblico ai partiti nel 1993 e il 90,3% dei voti si è espresso a favore dell'abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti, e che tutti i partiti, Pd in testa, hanno poi subdolamente trasformato il finanziamento in rimborso continuando ad aumentarselo e fregandosene della volontà popolare Vorrei ricordarti anche che solo in Italia e nei paesi totalitari ci sono caste politiche che spariscono solo per morte fisica.
  • Sandro Fedeli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Facciamo così, tu ci dici chi votare e la finiamo lì.
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao schiavetto vai vai porco piddino!
    • Sandro Fedeli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stai parlando del tuo padrone e delle sue segrete stanze... in Svizzera!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sandro mi sa che ti sbagli con bche ti dicono loro chi votare anzi, ti dicono chi hanno scelto nella loro segreta riunione e te non hai modo neanche di dire la tua. Chiamasi dittatura..bravi Bbanda bassotti!
  • Carlo L. 4 anni fa mostra
    Votate chi volete, tanto non contate un fico. Otto milioni di voti buttati nel cesso. Grazie Beppe.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I votati buttati nel cesso son quelli dati alla banda bassatti bcomplimenti, smacchiatore di giaguari!!neanche la camicia siete riusciti a smacchiarvi!
    • Carlo L. 4 anni fa mostra
      e tu lo spazzolino.
    • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      e tu sei il cesso
  • titano 4 anni fa mostra
    Riconfermo .."DILETTANTI ALLO SBARAGLIO 2.0" e mi do ancora di bischero perche' vi ho votato ..che cazzata che ho fatto siete peggio dei partiti ..fate pena e ai vostri capo gruppi camaera e senato dite di abbassare la cresta sono indisponenti e a volte cafoni ..che tristezza ci si puntava ..al prossimo giro altro che 51% ... diciamo 4%.
  • Gianluca Voglino (sealuke) Utente certificato 4 anni fa mostra
    scusate ma sono costretto a intervenire nuovamente... Dalle tv spazzatura attacchi vili e incivili, io mi sono iscritto al movimento da poco e mi HANNO CHIESTO LA CARTA D'IDENTITA' il circuito è bloccato per la VERIFICA delle stesse; ora A DESTRA RACCOLGONO LE FIRME DEI DEFUNTI per presentare le LISTE, A MANCA ELARGISCONO TANGENTINE AI ROM (non i cd) ALLE PRIMARIE. TACETE non parlate di democrazia FATE PENA.
  • Marco Effe 4 anni fa mostra
    Certo che fate proprio schifo. Qui siamo al livello di "1984". Vi aspettate davvero che qualcuno vi creda?
  • Luigi C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Andate a far compagnia a Napoltano. A giocare con i nipotini. E questi volevano rifare l'Italia.
  • Blu Bliz Utente certificato 4 anni fa mostra
    Altro che stupito, basito o sorpreso, qui serve un grande atto di umiltà una tonnellata di cenere con cui cospargere le teste, un mea culpa battendosi il petto, un cilicio da stringere con forza. Ma come? passi che tutte le discussioni si svolgono su una "Piattaforma" obsoleta più consona al marcheting che alla discussione, passino pure le dirette striming che segnano il passo agli agriturismi/blindati, ma non riuscire a gestire una semplice proposta di un nome per poi rifuggiarsi dietro l'attacco di improbabili hacker è eccessivo anche per un ragazzino di 14 anni. Tutti bravi a parlare di Internet, la rete, ilweb (anche perchè il 70% dei cittadini non sa neanche cosa sia) ma all'atto pratico si fanno figure meschine come i twitter, in diretta TV, di un Monti o del Papa esodato che usavano la tastiera come una cosa aliena, mai vista. Seguite il consiglio di NonnoGiorgio; affidatevi ad un gruppo di saggi, questa volta reclutati tra gli allievi delle primarie, ci risolveranno molti problemi.
  • Primo Giannoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    la farsa delle elezioni grilline: mi sorge il dubbio che abbia vinto qualcuno che non doveva. forse il comico voleva far vincere un candidato in particolare. se anche oggi dovesse andare male cosa si inventerà domani? un altro sabotaggio informatico? Quando non ci si esprime come il guru vuole, ecco i risultati che saranno ripetuti con le scuse più inverosimili fintanto che quei testoni dei grillini, non capiranno a chi devono dare la preferenza.
    • Julian Carax 4 anni fa mostra
      Molto logico. Peccato che la DNV costa l'ira di Dio come ente garante,mi sembra proprio una stronzata pagare per poi farsi autogol e ripagare per far uscire un nome diverso.
    • piergiorgio rossi Utente certificato 4 anni fa mostra
      delle due l'una, o le elezioni online sono taroccabili, quindi non ci sarebbe stato bisogno di rifarle, oppure non sono taroccabili quindi libera espressione degli iscritti. purtroppo la madre del cretino è sempre incinta e molta gente non ce la fa ad usare un minimo di logica. ma è anche vero che se così non fosse non ci sarebbero pd +/- l e quindi anche il m5s non servirebbe o non sarebbe servito. dubito che i cretini che leggono potranno capire, + o - in buona fede che siano è alla fine uguale.
    • Giovann Orlando (gianni77) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se così fosse.. perchè le votazioni di oggi dovrebbero dare esito diverso? Cerchi di ragionare con un pò di logica prima di scrivere sciocchezze!
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei troppo malizioso. Non ti aiuta...
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sì certo avete ragione voi...infatti ha proprio senso rivotare una cosa pilotata, vero?
  • Vitaliano B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    io sono untroll pagato dal PD mentre negli anni settanta ero un provocatore pagato dai padroni,così mi definivano i burocrati stalinisti dell'allora PCI.Nel mezzo,sempre gli stessi burocrati o meglio i loro successori divenuti comunisti pentiti,mi definivano qualinquista perchè sostenevo che tutti i politici sono corrotti.Ho premesso questo per ammettere in sostanza che sono sempre stato un rompicoglioni ma onestamente rifiuto tutte le etichette che dagli anni settanta mi sono state appiccicate addosso,compresa quest'ultima,perchè frutto esclusivamente della coda di paglia di chi me le ha attribuite.Detto questo voglio ricordare che tutti i deputati eletti,compresi quelli del M5S,sono NOSTRI DIPENDENTI,per cui possono fare come gli pare ma ne pagheranno il fio in termini elettorali.E quindi a proposito dell'elezione del Presidente della Repubblica ci sono solo due possibilità:o un Presidente dell'inciucio PD-PDL o un Presidente del cambiamento.Quest'ultimo può uscire soltanto dalla somma dei voti PD-M5S.Ci vuole per questo un accordo?Può succedere spontaneamente?Cioè PD e M5S convergeranno sullo stesso nome senza nessun accordo preliminare?E' una stronzata senza valore che agli otto milioni di vostri elettori (escludendo gli attivisti e i deputati M5S)non interessa una cazzo.Interessa che avvenga.Se non avverrà peggio per tutti,compresi voi.E ricordate:SIETE NOSTRI DIPENDENTI
  • Federico xxxx 4 anni fa mostra
    Cos'è, vi hanno colto impreparati? Ahi ahi ahi ... eppure ci era parso di capire che siete i paladini della democrazia punto due. Come? Sono stati i troll? I morti che camminano che si sono indiavolati? Napolitano che prima di andare a fare il nonno vuole lasciare il suo segno? Vi crediamo, avete ragione voi, sono solo difficoltà tecniche. Perché dubitare dei vostri nobili propositi? Abbiamo creduto a Berlusconi, possiamo credere anche a voi.
  • stefano olivieri 4 anni fa mostra
    Bella figura di merda. Ma a proposito: le vostre parlamentarie sono andate lisce? E chi ha controllato i controllori? Se parlate di democrazia dovete esibire le prove. La democrazia è un esercizio continuo e faticoso, e non si realizza certo stando sempre seduti davanti a un pc.
  • Filippo Gaggiolo 4 anni fa mostra
    Voglio ringraziare pubblicamente GIUSEPPE GRILLO per averci REGALATO un altro anno almeno di BERLUSCONI e per condannare l'italia praticamente al declino finale, quando AVEVA UNA OPPORTUNITA' IRRIPETIBILE di far subito riforme, eliminare Berlusconi, dare respiro al paese e incassare anche un ritorno elettorale. UN FALLIMENTO TOTALE! La politica e' l'ARTE DEL POSSIBILE ORA, non dell'"aspettiamo il 100%". La sorte ti dette un'occasione di dar senso alla tua vita, la dovevi a chi invece la vita la perse quel di', invece l'hai buttata nel WC. Spero di aver torto, ma temo proprio di no.
  • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
    Per scoprire che faccia ha un coglione è sufficiente che si guardino i profili dei vari cinguettatori che inveiscono miseramente contro il M5S!!
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie a Biagio per l'esaustiva spiegazione.
    • Biagio . Utente certificato 4 anni fa
      Caro Ernesto, mi permetto di provare a interpretare il lapidario commento di Fabrizio, o almeno io la penso così. Coglione è sicuramente chi sta tentando di distruggere l'unica cosa buona che la politica ha espresso in questi ultimi venti anni, certo non chi ha votato in buona fede il PD o il PDL. Coglione è chi continua a inserirsi in un blog che evidentemente non condivide, non per discutere ma per demolire. Considerando che, a causa della mia età, ho visto passare un pò di acqua sotto i ponti, so per certo che la stragrande maggioranza di voi che criticate in maniera scorretta o che giocate alla demolizione siete soltanto dei "disturbatori" come quelli di sistema che si infiltrano nelle manifestazioni pacifiche per renderle violente. Quindi l'aggettivo è più che giustificato. Se così non fosse, sinceramente non capirei perchè chi non la pensa come il M5S esprime con così accesa veemenza questa sua opinione, contro poi un movimento che, solo a chiacchiere, poi dichiarate che ha buona parte dei suoi punti di programma condivisibili. Uno di questi SFASCISTI è il poco coerente Cacciari che si permette di offendere il M5S (vedi servizio pubblico di ieri sera)dichiarando che non ha un programma. O non lo ha letto, o forse sta schiattando d'invidia perchè non ci ha pensato lui prima.
    • Francesco I Pirrone (trollalleru) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu hai il cervello di un coglione!! Che è molto peggio!!
    • Ernesto Sotgiu 4 anni fa
      Capisco l'avversione ad uno o più schieramenti politici. Capisco come si possa addirittura odiare Bersani e Berlusconi (gli altri magari anche Grillo) non capisco che si consideri coglione, chiunque la pensi in modo diverso da noi. In democrazia non dovrebbe funzionare in questo modo. Anche perchè se mai il M5S andrà al governo, dovrà governare tutti gli italiani e non potrà assolutamente farlo pensando che gli oppositori politici sono dei coglioni. Oltre tutto, come gli altri hanno sottovalutato il M5S, sottovalutando il nemico si rischia di avere amare sorprese.
    • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
      D'accordo!!!!!!!!!!!!!!
  • tit ti Utente certificato 4 anni fa
    Oggi il mio primo banchetto. Finalmente c'era il sole. Raccoglievamo firme per l'abolizione del quorum dai referendum. Molti non sapevano neanche di cosa si trattava e abbiamo cercato di spiegarglielo come riuscivamo meglio. Sono venuti in tanti e la raccolta firme è stata buona. Molti vecchietti e vecchiette simpatici si sono fermati a dirci di non mollare, di andare avanti e non farci intimidire. Erano gentili e ci raccontavano di quante ne avevano viste, dei loro sogni e delle loro disillusioni. Ci parlavano di un paese che amano e di quanto temano per il domani dei loro cari. Molti erano PD ma si fermavano a parlare mai nessuno di loro ha cercato di convincerci che eravamo dalla parte sbagliata. Gli ricordavamo tanto i militanti del loro partito agli inizi: gente alla buona ma appassionata. Una 30enne col marito ci ha aggredito in malo modo, con tanto di offese e tutto il resto...una su tanti. Avevo una gran rabbia dentro, umanamente non avevamo fatto niente per offenderla era bastato esistere. Peccato non si renda conto che i 5* non vengono da Urano ma moltissimi, fino a ieri, votassero PD come lei... Stare in mezzo alla gente fa capire la realtà, ascoltare gli altri dialogarci in modo civile arricchisce. Da oggi ho compreso che la realtà è ben diversa da quella dipinta da TV e giornali e la nostra direzione è quella giusta. Evviva i 5*
    • Alessandro La Tessa 4 anni fa
      Tit ti, mi piace come scrivi. Traspare tanto intelletto e ti auguro tanta fortuna. Per gli altri: e se facessimo tutti un passo indietro provando a ragionare di più e ad aggredire di meno ? Siamo tutti sulla stessa barca.
    • schizzodimerdadigitalepoveroillusochehasbagliatoilvoto - 4 anni fa
      Salvo, accetto volentieri il meritato consiglio, ma ti assicuro che non volevo aggredire nessuno. Ho aperto bocca sull'onda del sentimento senza conoscere il mio interlocutore. Un errore senz'altro grave e quindi tolgo il disturbo. Devo però aggiungere che se prima ero contrariato dall'attuale atteggiamento del M5S al punto che dubitavo di ripetergli il voto, dopo questo confronto con tit ti e con l'energia palpabile che mettete nel vostro impegno, mi convinco che in fondo il mio voto non è stato poi così sbagliato. Co rinnovata fiducia e stima.
    • tit ti Utente certificato 4 anni fa
      x Abbasso Iban. No non si possono fare su articoli della Costituzione. Però può succedere che il parlamento decida di modificare un articolo, in questo caso viene concesso agli italiani di abrogare la modifica. E' già successo nel 2001
    • Salvo B. Utente certificato 4 anni fa
      Schizzo .... vai a fare in culo lo stesso ... anche con le scuse ... sinceramente e affettuosamente avete rotto i coglioni con queste aggressioni gratuite in pieno stile bersaniano-pidiellino-bindistico
    • schizzodimerdadigitalepoveroillusochehasbagliatoilvoto - 4 anni fa
      tit ti, ti porgo le più sincere scuse per la mia presunzione stupida ed imbecille. Ti prego di perdonarmi.
    • Abbasso Iban. Utente certificato 4 anni fa
      ma si possono fare davvero referendum abrogativi su articoli costituzionali?
    • tit ti Utente certificato 4 anni fa
      @schizzodimerdadigitalepoveroillusochehasbagliatoilvoto E' vero io non lavoro purtroppo e non per mia scelta, così come tanti in questi tempi. Non sarai tu certamente a farmi vergognare di essere disoccupata. Giro per strada a testa alta e metto a volte il mio tempo libero gratuitamente al servizio della collettività. Ho 46 anni un figlio, due mutui di cui 1 già onorato completamente. L'altro lo paga mio marito, nell'attesa che io possa contribuire al menage famigliare economicamente, mi occupo della casa, di educare mio figlio, dell'orto, dei miei genitori anziani. Sono diplomata in informatica,conosco 3 lingue, ho lavorato 20 anni, poi ho perso il lavoro. Cerco di tenere la mente aperta, cerco di voler bene al mio prossimo, per questo non potevo continuare a far finta di niente e ci metto la faccia. La vita vera la conosco
    • schizzodimerdadigitalepoveroillusochehasbagliatoilvoto - 4 anni fa
      Marcella, grazie per la precisazione. Pensavo che aver votato M5S per ben tre volte mi desse diritto di parola nel blog. E devo dire che scrivere qui è un'esperienza fantastica della quale ringrazio tutti gli attivisti del MoVimento. Dato che sono comunque ospite e non voglio mancare di rispetto, se tu potessi aggiungere due parole per precisare meglio il concetto mi impegno ad assecondare la tua richiesta. Grazie.
    • Marcella Cigarini 4 anni fa
      @schizzodimerdadigitalepoveroillusochehasbagliatoilvoto in effetti hai sbagliato voto e blog.... addio
    • Leonardo S. 4 anni fa
      non sono in accordo, qui troppe persone offendono chi critica in maniera garbata ed argomentando. La gente fuori e' di tutti i tipi e se si parla civilmente ci si rispetta.
    • maria rosaria meacci 4 anni fa
      Sinceramente questi attacchi fanno male, perché li prendo come offese personali. Perché? perché non mi sento un'italiana media, non sgomito nelle file per fregare chi è avanti a me, perché mi piacerebbe avere solo ciò di cui ho diritto senza prevaricare nessuno, non voglio ciò che non mi spetta, non mi venderei mai per una tessera di partito. Ho votato il m5s perché mi rispecchio nella sua linea guida e, al bisogno, lo rivoterò.
    • schizzodimerdadigitalepoveroillusochehasbagliatoilvoto - 4 anni fa mostra
      Ma quale realtà, quella dei vecchietti e di te che non lavori? Ma quale direzione se il M5S è fermo al palo in Parlamento? Ma quale liquidfeedback? Ma caricati una famiglia sulle spalle: mutuo, bollette, spese mediche, scolastiche, informatiche, alimentazione, trasporto, tasse, tempo libero, vita sociale. ecc. e poi ne riparliamo.
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      Bravo. In strada è così, ai banchetti è così. I media DEVONO far vedere una certa realtà cercando di offuscare le menti. Ovviamente è giusto che ci siano quelli che non sono d'accordo, però chi ti assale solo per ii gusto di farlo non merita nessun rispetto nè considerazione. Sono come qui sul blog: lasciamoli macerare nel loro odio e nel loto disprezzo. Di certo non ne gioverà il loro organismo...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      grazie di cuore,sei un esempio per tutti
    • Fabio R. 4 anni fa mostra
      bho... le raccolte firme, e i banchetti li hanno sempre fatti anche la lega (più di altri), il PD ed anche il PDL... E ciascuno di questi ha avuto la sua dose di attacchi da parte di giornali e TV. Dov'è la novità? Comunque io sto con Sapelli: non si dovrebbe fare referendum su nessun tema :)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grazie per le tue parole!son di esempio per tutti!!
  • FM 4 anni fa mostra
    M5S arrendetevi, siete circondati :-)
  • Antonio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Spero anche i più ultras tra i grillini si rendono conto della pagliacciata a cui si prestano. Dato che ritenete di essere esperti di Internet (a differenza di mia nonna che voi per forza di cose non giudicate parte del popolo italiano perché non sa neanche cosa sia internet), dovreste sapere che NIENTE SU INTERNET E' SICURO E TUTTO PUO' ESSERE HACKERATO, IERI, OGGI, DOMANI.... SEMPRE. Pensate davvero ci possa essere la democrazia via Web vaneggiata da Casaleggio? Oppure, siete sicuri che i database con i risultati di queste ridicole elezioni non vengono smanettati dall'amminisratore e certificatore del sito (che per pura coincidenza è sempre lo stesso Casaleggio)?? Ma capite quello che state facendo e di come vi rendete ridicoli?
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa mostra
      Antonio dove hai letto che l'ente certificatore è la Casaleggio Associati? L'ente è la: http://www.dnvba.com/it/Pages/default.aspx ed ha sedi in tutto il mondo. Non scriviamo cose inesatte o che girano sempre attorno alla stessa manfrina.
    • Vi.C 4 anni fa mostra
      Ci sarà l'accordo PD-PDL. Esattamente come preconizzato....una pagliacciata
    • enrico w. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mai pensato che una Parodia serva a Smascherare l'Originale? Come il Peccato. Dove le ELzioni, le Nomine, le Leggi le Decidon le MAfie? E le Polizie a far i Bravi di Don Rodrigo? Vai ad Infinocchiare altrove...
  • carlo c 4 anni fa mostra
    A CHI HA LASCIATO I PROPRI DATI, ORA ARRIVERA' A CASA IL SET DI PENTOLE?
  • Giuseppe F. 4 anni fa mostra
    Facciamo un momento un riepilogo : 1 Il m5s è un marchio registrato di proprietà di un singolo e non del m5s stesso. Questo singolo precedentemante aveva provato senza successo a depositare il marchio DIO (forse voleva farsi eleggere come papa ? :-) ). 2 La cosidetta piattaforma democratica non ha strutture ed organismi di controllo delegati democraticamente dal movimento stesso, per cui si può gridare al troll, all'hacker, in totale libertà a seconda delle esigenze del momento. Di fatto la cosidetta piattaforma democratica è soggetta solo al controllo del webmaster ed altre società da lui incaricate ed al proprietario del marchio. 3 Gli eletti in Parlamento, grazie sopratutto al porcellum e a primarie svolte su questa (discutibile e poco affidabile) piattaforma, non rispondono direttamente a 8.000.000 di cittadini.....rispondono solo a due cittadini. Ora mi dite che roba è questa ?
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      Suvvia Giuseppe, ci racconti un po' dell'onestà e trasparenza di bersani. La prego, ci indichi come bersani dà la possibilità su un proprio blog di esprimere consensi o dissensi, ci illumini sul perchè hanno fatto votare i rom alle primarie di Roma, ci fornisca le prove documentate del bene che bersani ha fatto all'Italia e che noi inspiegabilmente non riusciamo a vedere, , ci spieghi come mai non ha rinunciato ai rimborsi elettorali (bastava semplicemente una firma) facendo risparmiare milioni di euro agli italiani, e di come questo sia CONGRUO con l'organizzare una manifestazione per la povertà. Attendiamo un cortese e fattivo riscontro.
    • Angelo Scotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nonostante ciò è quanto di meglio possiamo disporre come cittadini, compresa la lettura di tutti gli interventi forzatamente denigratori, o hai esempi più brillanti?
  • Gianfranco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    A me starebbe anche bene Grillo ma fino ad adesso l'unica cosa che avete fatto è quella di far tornare alla grande berlusconi, questo lo dovette sapere e dire, non cè che dire veramente bravi
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'unica cosa che abbiamo fatto? la votazione online non la consideri, ti sembra poco, è democrazia. I soldi ai terremotati non li considere?la richiesta di ritiro dei soldati dalla guerra?la richiesta di dichiarare chi prende un doppio stipendio al governo per avere 2 incarichi non la consideri?abolizione studi di settore per i terremotati non ne tieni conto? informati!!! sono mille le proposte già fatte al governo ma è ovvio che non possiamo farle passare da soli perchè non stiamo governando noi.
    • Nicola Violetta 4 anni fa mostra
      Guarda che Berlusconi è tornato da solo, non è stato portato in braccio da Grillo o da qualche altro eletto M5S (e poi se credi alla balla creata ad arte dai media di B per montare la convinzione che TestaD'Asfalto stia guadagnando consensi, cosa priva di fondamento mi pare, sei un po' un allocco secondo me). I rappresentanti 5 Stelle sono pronti a votarne l'ineleggibità mentre i cari PDini nel 94 gli hanno aperto le porte del Parlamento votando proprio il contrario (Berlusconi eleggibile!)!!!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei alleato e socio di berlusconi da 30 anni, COGLIONE!
  • giovanni m. 4 anni fa mostra
    E siamo solo agli inizi.Chi controlla i controllori? Viva la democrazia liquida e la trasparenza liquida. Mi sono liquefatto anch'io. Un infiltrato.
  • Valerio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Avete presente la Serbelloni Mazzanti Viendalmare quando in Fantozzi deve varare la nave e ripete più e più volte dicendo: capovaro, ri-rivado? E quello: ri-rivadi, ma, con attenzione! Ecco, qui potremmo dire: ri-rivoto? Che figura!
  • Davide C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ho rivotato Milena Gabanelli Bonino? No Grazie...
  • Andrea R... Utente certificato 4 anni fa mostra
    Pensare che per qualche settimana i destini del Paese sono stati nelle vostre mani mette i brividi quasi quanto sapere che torneranno nelle mani del nano maledetto. Grazie a voi, peraltro. Ma grazie al cielo, non contate più niente. E ora cancellate anche questo, dai.
  • mario 4 anni fa mostra
    Avete ancora dei dubbi circa la credibilita' del "sistema" 5 stelle? Stiamo perdendo tempo solo del tempo. Nuove elezioni subito senza Grillo, Casaleggio, Crimi e Lombardi! Currò nuovo leader del movimento!
  • Alessandro S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sai se oggi arriva un nuovo attacco... Domani ci sará un nuovo post di grillo Con Ri-rivotiamo il nostro presidente...
  • Simone Pianetti 4 anni fa mostra
    Ma tutti questi che vengono qui ad insultare, a parte che sono dei falliti, ma non li possiamo allontanare? Vorrei proprio sapere che fanno nella vita: raccomandati, agevolati, insomma, aiutati dalla casta sicuramente. Ed ora hanno paura di perdere i loro miseri e pidocchiosi privilegi. Ecco chi sono veramente. Mai più sudditi!
    • claudio . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Simone, ti faccio presente che il fondamento della Costituzione italiana, chiacchiere a parte, è il pluralismo. Spero di esserti stato di aiuto.
    • Marcella Cigarini 4 anni fa mostra
      @Francesco I Pirrone (trollalleru) ... e anche come te caro Francesco, non credi?
    • Arturo Foà () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che vuoi il pensiero unico ?
    • Francesco I Pirrone (trollalleru) Utente certificato 4 anni fa mostra
      RISVEGLIATI!! TORNA NELLA REALTA' C'E' GENTE ONESTA CHE SEMPLICEMTE NON LA PENSA COME TE!! RISVEGLIATI!!
  • agostino l., gioia del trullo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Evidentemente i risultati nn eran graditi a Grullo e Castaleggio...rivotate..sarete piu' fortunati :-)
  • Matteo A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    BASTA, queste cose non devono più succedere, attacchi hacker al sito che sta cercando di portare la Democrazia Diretta nel nostro paese...! Non voglio più sentire una cosa del genere, Beppe, indici una nuova raccolta fondi atta a migliorare i livelli di sicurezza del tuo blog e del sito M5S, servono operatori efficienti a vigilanza dei 2 siti 24/24h! Non possiamo permetterci di vederci portare via il nostro sogno, non in questo modo! Se indici una nuova raccolta fondi per questa causa, sarò il primo a fare un versamento! Grazie ancora per tutto ciò che stai facendo e per tutte le volte che continui ad andare avanti nonostante ti facciano girare i coglioni in maniera inverosimile!
  • Roberto D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    --Documento di certificato privo di : 1)Firma in calce 2)Dettagli tecnici sulla presunta manomissione 3)Standard utilizzati per i Test? 4)Standard e metriche di qualità iniziali sui processi di voto? --visto così è un foglio di carta su cui c'è scritta roba a casaccio, senza autenticità nè comprova di nessun tipo. --Società di Garanzia Terza, info ??
    • massimo r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tecnicamente parlando, guardate che Roberto ha ragione eh. Non si tratta di dare contro Grillo o Casaleggio o a chichessia ma di constatare l'amatorialità su cui si basa il sistema informatico in questione. Era stata promessa una piattaforma democratica ma non è ancora stata adottata. E soprattutto le risorse di questo server non sono sufficienti e/o idonee. Poi sul discorso certificazione, non è certo una DNV il soggetto idoneo a garantire l'integrità dei dati ma enti terzi specifici del web, a partire da una connessione in https.
    • GIANCARLO G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando hai comperato l'auto hai chiesto i certificati di omologazione in originale alla casa madre ? E la casa ? Hai letto i calcoli del costruttore ? Sai ... nella vita esiste una cosa che si chiama "fiducia"... peccato non averla mai o non darla per partito preso o, peggio, cercare di smontarla negli altri. Ciao.
  • Giuseppe F. 4 anni fa mostra
    Da notare : il documento che fa riferimento all'attacco hacker è diretto, per incarico ricevuto, alla casaleggio e associati.....quindi la casaleggio associati rappresenta ed evidentemente è garante del m5s.......un pò come se mediaset fosse stata (formalmente) garante del PDL. Io credo che, i due nuovi nani, grillo e il casaleggio abbiano veramente superato in tutto e per tutto il vecchio nano.....mi aspetto a questo punto che lo facciano anche per i festini !!! Oh è satira, non mi rompete, se la fate voi la posso fare anche io. :-)
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai ragione. In mafia però non l'hanno superato, e ti ricordo che tu e i tuoi con questo mafioso siete al governo.
  • Carlo L. 4 anni fa mostra
    Votate chi volete, tanto non contate un fico. Otto milioni di voti buttati nel cesso, compreso il mio. Grazie Beppe.
  • Andrea R... Utente certificato 4 anni fa mostra
    Pensare che per qualche settimana i destini del Paese siano stati nelle vostre mani mette i brividi quasi quanto sapere che torneranno nelle mani del nano maledetto. Grazie a voi, peraltro. Ma grazie al cielo, non contate più niente.
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      fruatrato.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Un servo di arcore, dopo 20 anni e più di servizietti, si permette di dare dei berlusconiani agli altri. La dignità, questa sconosciuta.
  • stefano_ 0 Utente certificato 4 anni fa mostra
    Roberta "la cretina" Lombardi: IL WEB E' SOVRANO! Povera scemotta tu e il Grillo Piagnone...e voi vorreste gestire tutto solo tramite internet? Davvero? Vi accorgete solo ora di quante truffe e affini ci siano? Solo ora? Meglio che il Paese venga messo in altre mani. Neppure le vostre vanno bene. Troppo stupidi, arroganti ed ignoranti. Mi ricordate qualcuno...Berlsuconi, D'Alema, Gelmini, Carfagna, Bernini, Santanchè, Castelli, Penati...insomma mi ricordate la peggiore gentaglia.
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    SOLO PER PERSONE ONESTE: una votazione pilotata avrebbe necessità di essere ripetuta?
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
      si certo, una cinquantina di migliaia di telefonate o di mail di richiamo. La risposta per il "grullo" la trovi nelle urla tue e dei tuoi capi mentre vi inc .. ul .. ia .. mo!
    • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ah GRULLO!!! NON votazione PILOTATA bensì una votazione SGRADITA e NON TAROCCABILE magari proprio perchè c'era di mezzo un ente esterno! ... chiara la differenza?
  • Troiano Amedei Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che buffonata. Ci fosse il tempo reale e la vera trasparenza la gente avrebbe capito. Ma siete solo dei buffoni...smettetela di prendere in giro.
  • FM 4 anni fa mostra
    E vorreste gestire la vita politica italiana via Web? Solo ora vi accorgete che esistono gli hacker?
  • ctmti 4 anni fa mostra
    eccheccazzo... devo rivotare con tutti i 36 account con cui ho votato la volta scorsa? che palle...
  • Paola R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il M5S è stato votato da 8,5 milioni di persone che hanno espresso dei Rappresentanti presenti in Parlamento. Questi Rappresentanti sono la sintesi di 8,5 milioni di voti e quindi ritengono che debbano essere loro ad esprimere un nome e non 20.000 iscritti al M5S che rappresentano SOLO 20.000 ELETTORI.
    • Vittorio Bertola Utente certificato 4 anni fa mostra
      Veramente, questi rappresentanti sono se va bene la sintesi di 30.000 persone che hanno votato alle parlamentarie... Sono dei portavoce, non hanno mandato a prendere scelte di grande respiro in autonomia al di là dell'ordinaria attività dell'organo in cui sono stati eletti. Vittorio Bertola Movimento 5 Stelle, Torino
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La Signora Paola, non ha altro da fare durante il giorno se non venire sul blog a dire eresie, e non uso altri termini, in quanto l'altro giorno ha detto che il linguaggio del blog non le andava a genio. Io non riesco a climatizzarmi negli ambienti che non mi vanno a genio e quando mi succede li evito. PERCHE' ANCHE LA SIGNORA PAOLA NON DESISTE?? Vuol dire che come moltissimi altri che girovagano per il blog hanno necessità di farsi maltrattare per soddisfare il loro sadismo politico. Signora Paola, l'altro giorno ha detto di avere 5 figli. Possibile che a quest'ora non abbia di meglio da fare che stare a criticare, forse a gratis, ma non ci scommetterei?
    • Matteo Banzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma sapete leggere? ha scritto che la scelta del candidato a Presidente dovrebbe essere fatta dai rappresentanti in Parlamento in quanto sintesi degli 8.5 milioni di elettori! non ha scritto che vorrebbe anche lei esprimere una preferenza!
    • Ivan . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cara Paola nun te fà illusioni, il moVimento avanza con i tuoi progressi.
    • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vincenzo doveva essere già iscritta.
    • Marco Tacconi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se vuoi partecipare iscriviti anche te... non ti costa nulla! Non vedo quale sia il problema...
    • Vincenzo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      iscriviti ed esprimi la preferenza
  • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
    RIVOTATO! Anche con maggior piacere di ieri. Io ho apprezzato il lavoro dell'ente certificatore e l'onestà dello Staff nel riproporre la votazione. E' una cosa seria, che può avere forti implicazioni nella vita del Paese. E quindi qualcuno ha provato a sabotare tutto questo. L'ennesima prova che il M5S sta facendo bene...
    • Stefano C. Utente certificato 4 anni fa
      o magari l'ennesima prova che chi non ha internet resta indietro o l'ennesima prova della "fragilità" delle votazioni online. Sono sicuramente rivoluzionarie, ma non necessariamente più sicure di quelle classiche.
    • Marco V. Utente certificato 4 anni fa
      sta facendo molto bene! Hanno preso per i fondelli gli italiani e uno dei pochi che ha cercato di fare opposizione è stato A. Di Pietro. Adesso il M5S. Mandiamoli tutti a casa: i mafiosi (Pdl) e il PD, che ha preso in giro a tutta la sinistra facendo finta di fare opposizione. Compreso Napolitano che -dal mio punto di vista- è stato uno dei peggiori presidenti della repubblica!
    • Francesco I Pirrone (trollalleru) Utente certificato 4 anni fa mostra
      GOLBE!!! GOMBLOTTO!!! GOLBE!!! GOMBLOTTO!!! GOLBE!!! GOMBLOTTO!!!
  • Aldo Soligno 4 anni fa mostra
    Quindi è definitivo: se non escono i risultati che vuole Grillo è colpa degli hacker! Complimenti! Ora sì che mi posso fidare della democrazia in rete..
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      l'unica cosa definitivamente accertata è la pochezza dei tuoi neuroni
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma l'avete letto il report dell'ente certificatore? ma cosa state dicendo? Avete idea di quali requisiti deve avere un ente certicatore e quali passi deve seguire per ottenere questa qualifica?
    • Giuliano Mastropietro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quindi ora che rivotiamo, il nostro voto cambierà magicamente in favore del nome scelto da grillo. Diamine non fa una piega! Sei un genio! Sei anche un pò triste però... Devi sentirti così solo... Mi spiace...
  • Gianluca Sobrato Utente certificato 4 anni fa
    Ho rivotato e sono pronto a rifarlo anche tutti i giorni. Nonostante questi invertebrati trolls piddini che continuano a scrivere qua sopra e su facebook (trovatevi una ragazza!), solo il moVimento permette questa democrazia partecipata. Il disguido successo, che sia a causa di un hacker o a causa di un hard disk rotto, ha poca importanza. Ma questo dimostra che sia necessaria al più presto la piattaforma che tutti attendiamo. Avanti cosi, amici. Riprendiamoci questo paese fallito.
    • Beppe C. Utente certificato 4 anni fa
      Che questo sia il commento più votato è illuminante sul tipo di pensiero diffuso nel M5S, tornerò su questo blog tra qualche mese a leggere i commenti di questa "democrazia dal basso" ma proprio basso basso...
    • Roberto Benelli Utente certificato 4 anni fa
      Dai commenti vedo che siamo in piena democrazia. Chiediamo un voto da parte degli iscritti ad M5S e poi quando il voto non ci piace diciamo di togliere i candidati come Prodi o Bonino. Dovremmo decidere se vogliamo essere un movimento democratico basato su una pluralità di idee oppure no. Se NON siamo democratici perchè alcuni candidati danno "fastidio" e non rappresentano il M5S allora NON fate le Parlamentarie oppure mettete il menu a tendina con i nomi o fate decidere allo Staff di Beppe. Se invece volete capire come si compone il M5S allora leggete i risultati casomai con le % che schifo non fanno. Se Prodi fosse al 60% o la Bonino al 50% quale sarebbe la prossima mossa di chi non li sopporta? Cacciare chi li ha votati o andarsene per coerenza dal M5S? la realtà è che il M5S è fatto da tante teste incazzate ma sempre teste sono. E senza ascoltarle tutte non potrà procedere verso il cambiamento. Prodi avrà tanti difetti ma potrebbe essere lo strumento per il cambiamento. Bonino anche. Mi spiace ma persone come Gino Strada sono ottime persone, ad averne, ma non hanno alcune caratteristiche per diventare rappresentativi per il 100% degli italiani. E comunque se dovesse vincere sarebbe interessante. Inoltre ultima cosa.. avere 50 anni vuol dire far parte necessariamente di "una vecchia politica" per forza. Un saluto
    • rinaldo n 4 anni fa
      Maurizio G.C., la tua disponibilità al confronto mi piace. Da esterno (sono un troll?) mi sento di dirti: io sul donare qualche euro ci andrei piano. Qui non c'e' la minima trasparenza sugli eurini, nè in entrata nè in uscita. Ciao ciao.
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa
      @Rinaldo, scusa sul "essere civili", in effeti lo sei ed è colpa mia se ho frainteso...ho letto troppo velocemente. Siamo d'accordo: VOGLIAMO LA PIATTAFO RMA M5S di DEMOCRAZIA DAL BASSO it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_liquida Chiediamola TUTTI, forza!!!
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa
      @Rinaldo Guarda che a me interessa fortemente che venga fatta LA PIATTAFORMA di democrazia liquida. La proposta sui rimborsi è solo ed unicamente per non avere scuse economiche per non farla. PERSONALMENTE sono disposto a dare il mio piccolo contributo economico PUR DI AVERLA! PS: sono perfettamente in grado di capire, cerchiamo di essere civili nel confronto.
    • rinaldo n 4 anni fa
      @Maurizio G.C. guarda che il M5stelle non ha diritto a ritirare nessun rimborso elettorale.. Eppure è semplice da capire ... basta leggere il testo della legge: LEGGE 6 luglio 2012, n. 96 Art. 5 Atti costitutivi e statuti dei partiti e dei movimenti politici 1. I partiti e i movimenti politici, ivi incluse le liste di candidati che non siano diretta espressione degli stessi, qualora abbiano diritto ai rimborsi per le spese elettorali o ai contributi di cui alla presente legge, sono tenuti a dotarsi di un atto costitutivo e di uno statuto, che sono trasmessi in copia al Presidente del Senato della Repubblica e al Presidente della Camera dei deputati entro quarantacinque giorni dalla data di svolgimento delle elezioni. L'atto costitutivo e lo statuto sono redatti nella forma dell'atto pubblico e indicano in ogni caso l'organo competente ad approvare il rendiconto di esercizio e l'organo responsabile per la gestione economico-finanziaria. Lo statuto deve essere conformato a principi democratici nella vita interna, con particolare riguardo alla scelta dei candidati, al rispetto delle minoranze e ai diritti degli iscritti. Se leggete il 'non statuto' depositato da Grillo vedrete che mancano 2 requisiti previsti dalla legge: 1- nessuna sua parte si occupa di regolamentare la democrazia interna 2- non c'e' nessun organo responsabile della gestione economico-finanziaria e nessun rendiconto di esercizio Queste lacune escludono il M5stelle dai rimborsi... è stata una scelta sin dal momento della formazione del movimento con il deposito del 'non statuto'... ma magari Grillo potrebbe rinunciare a un po' dei proventi pubblicitari del blog... Quanti sono? Quanto costa la nuova piattaforma? Perchè nessuno lo dice? ciao
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa
      @sergios g Io mi sono spinto fino a proporre di trattenereuna piccola parte dei rimborsi elettorali per pagare la piattaforma... cerca un thread il la mia proposta nel forum. Non mi piace troppo l'idea ma è pur sempre meglio che non avere la piattaforma. La piattaforma (ovvero un sito internet dedicato) per la democrazia dal basso (o democrazia liquida - wikipedia) è diventata URGENTE!
    • Forrest Gump Utente certificato 4 anni fa
      SacroSanto! bravo Gianluca
    • sergios g Utente certificato 4 anni fa
      Giusto!!! La piattaforma. Quante volte dobbiamo ripeterlo? Se c'è da mettere qualche euro, lo faccio volentieri, ma non perdiamo altro tempo!!!
    • rinaldo n 4 anni fa
      scusate, ho una certa età e non ci capisco nulla di 'piattaforme'... ma a me sembra di capire che, hackers o non hackers (ne sapremo di più fra qualche giorno),questa piattaforma del blog nn sia un granchè ... poi leggo qui che una 'nuova'(nn spigatemi di che tipo)risolverebbe molti problemi... ma scusate, perchè non si prende? E' un problema di soldi? quanto costa? ciaociao
    • alberto carosi Utente certificato 4 anni fa
      FORZA GRILLO FORZA M5S! Un messaggio per i mafiosi, cialtroni e mentecatti che ci hanno governato fino ad oggi: ma non capite che siete alla fine?
    • claudio . Utente certificato 4 anni fa
      E se i trolls fossero quelli del Pdl? Visto che il banana è disposto a fare carte false per fare l'inciucione non pensate che ha tutto l'interesse a farci dire mai con il pd semplicemente perchè il governo lo vuol fare lui assieme a culatello? Chi ci dice che non sia vero il contrario e che i puri di cuore ,gli eletti non siano altro che berlusconiani travestiti? Voui vedere che se torniamo al voto e vince il pdl facciamo l'inciucione con la destra? Allora sì che si vedrebbero i bastoni.
    • Andrea Mandaretti Utente certificato 4 anni fa
      Ottimo, avanti così M5s!
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa
      PIATTAFORMA di democrazia LIQUIDA! Statene certi, il futuro della democrazia parte da li! @Camillo, che ti piaccia o no tu sei già schedato, stanne certo. @Bias77, che abbia votato M5S non ci credo neanche se mi fai vedere una foto in cui fai la crocetta sul simbolo M5S :)
    • zorro . Utente certificato 4 anni fa
      Caro Camillo, Puoi sempre iscriverti al PD e cercare di capire cosa può fare un iscritto al PD per proporre o votare un candidato presidente. Puoi provare a fare una telefonata a D'Alema per proporgli un presidente da votare (o forse devi telefonare a Berlusconi, non ho capito...). Un po' di democrazia con qualche problema e meglio di nessuna democrazia... ciao
    • bias77 4 anni fa mostra
      io questa volta ho mandato M5S aff... perché tanto poi decidono grillo e Casaleggio.
    • camillo v. Utente certificato 4 anni fa
      Si, è cosi' una partecipazione democratica che io nonostante sia iscritto al blog dal 2008 e nonostante abbia votato il m5s non posso scegliermi il presidente perchè non ho inviato la copia del mio documento entro il 31/12/12. (non voglio essere schedato da nessuno)!! Ma ti pare normale che nonostante il m5s abbia preso 8.000.000 di voti il presidente se lo scelgono quei 15.000 che erano iscritti ???? E gli altri 9.985.000 che fanno? Se lo pigliano in quel posto perchè tanto il voto l'hanno dato?
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa
      GIUSTO!!! Serve LA piattaforma di democrazia dal basso. Sta diventando urgentissima e dopo le dichiarazioni di qualche settimana fa, in cui veniva comunicato che lo sviluppo era stato rallentato dalle elezioni politiche anticipate, POI non si è saputo più niente. Liquid FeedBack iDem Aires Vanno bene tutte purchè implementino la democrazia liquida it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_liquida Buona Lettura PS: OK votare il PdR, io l'ho fatto stamattina ed ho rivotato Salvatore Settis, ma CERTAMENTE https://www.beppegrillo.it/votazionipresidenterepubblicaindicazione non può essere considerata "la piattaforma", a quel link c'è solamente la possibilità di proporre un nome e se leggerete il link su wikipedia (guarda più sù) vedrete bene che la democrazia liquida è ben altro e soprattutto è quello che serve al M5S Saluti a tutti
  • claudio f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Si voterà fino a che non esce il candidato che piace al capo?
    • agostino l., gioia del trullo Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei pronto a farti prendere in giro per la seconda volta..evidentemente i risultati della prima votazione nn erano graditi a Grullo e Castaleggio (loro sono gli uno voi nessuno) ritentate che sarete piu' fortunati
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono 40 giorni che vi rode il culo...vi consiglio il decotto di malva. Funziona. Buon fallimento piddini.
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      una votazione pilotata avrebbe necessità di essere ripetuta?
    • stefano_ 0 Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahahahaha....infatti è quello che in molti sospettano. Andrea resta ad arezzo a farti le seghe da bravo...
    • andrea . Utente certificato 4 anni fa mostra
      vai cagare piddino fallito
  • david 4 anni fa mostra
    Che figura di merda!!
  • alfio 4 anni fa mostra
    BUFFONATA !!!! Io non sono iscritto ma ho votato M5S come milioni di cittadini e per lo STAFF conta solo la preferenza di 20000 iscritti ... State sbagliando l'impostazione politica, siate vicini ai cittadini Vostri elettori , solo cosi' cambieremo l'Italia , come si sta procedendo serve solo a stabilizzare "le caste" !
    • Manuel Iannone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Prima ti iscrivi e invii il documento, prima potrai votare alle prossime consultazioni. Sbraitare non ti darà di certo il diritto al voto.
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cazzata.
  • pasquale s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Benigni non è male.
  • francesco bellangino Utente certificato 4 anni fa mostra
    carissimo beppe grillo per tutte le persone che non possono o non sanno utilizzare strumenti informatici decidiamo di togliere loro dieritto di voto o di rottamarli?."ma mi faccia il piacere" diceva un comico molto più serio di lei.Forse è il caso di smetterla con questa pagliacciata a menochè è solo un affare per te e casaleggio. Meditate gente meditate!!!!!
    • Luca P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Invece è giustissimo far votare solo i vecchi iscritti, cioè i veri simpatizzanti e attivisti del M5* e non i migliaia di troll iscrittisi dopo il successo delle elezioni!
    • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      KMa che problema hai francè? troppo rosicare?
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'angolo delle barzellette trolls.
    • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Molti non ne hanno, molti non chiedo aiuto, molti(ssimi) non si sono iscritti per tempo. Far votare solo 20K persone è poco rappresentativo su 8,7MLN, diciamo è più un sondaggio. Il Fatto ha un poll di 111K voti sul presidente... Farlo votare su questa piattaforma è poi anche peggio.
    • Alessandro La Tessa 4 anni fa mostra
      Non capisco il tuo problema: se non ti va non votare. Se non ti piace la gestione del M5S non frequentarlo. Se il movimento ti da fastidio non perdere tempo qui, fai cose più utili a te e agli altri.
    • Giuliano Mastropietro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le persone "poco informatiche" non hanno amici o parenti che pssano fornirgli questo piccolo aiuto? ma soprattutto, gli altri partiti politici ti danno la possibilità di compiere un'atto del genere? No? Medita amico mio.. medita....
  • Renè I. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ieri è sparito anche un mio commento (tra i più votati) in cui riponevo stima e ringraziamenti per Beppe Grillo, Casaleggio e staff. Rinnovo il tutto. E qualcuno insinua che ci sia censura sul blog, quindi si tratta di quella dei troll che segnalano i commenti sgraditi a loro? Buona giornata a tutti.
    • alberto m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      no c'e un problema che deriva dal fatto che dopo un tot. di segnalazioni il commento viene sospeso automaticamente
  • pinozurigo 4 anni fa mostra
    Balleeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus