5 giorni a 5 stelle: il massacro dell'economia europea

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
anto_cin.jpg

"Si chiama Antonella: è la prima cittadina italiana ad aver avuto accesso al Microcredito di Stato, finanziato anche dal taglio degli stipendi dei parlamentari M5S. Ha ottenuto il microcredito per la sua azienda di prodotti bio ad appena due giorni dal click day, partito proprio questa settimana. Una settimana, insomma, davvero storica per tutti noi.
Da Bruxelles invece arriva una notizia che non ci piace: il tristemente noto TTIP, trattato sul commercio euroatlantico, comincia i suoi primi passi in Commissione con il voto di PPE e Socialisti. Abbiamo ancora tempo per fermare questo massacro dell’economia europea, e ci proveremo in ogni modo, come testimonia la nostra Tiziana Beghin (EU).
Tornando in Italia, visitiamo il porto di Napoli insieme al portavoce in Senato Andrea Cioffi e a Valeria Ciarambino, alla scoperta di tutti i problemi lasciati irrisolti in questa importante risorsa ancora paralizzata per il commissariamento. La cosiddetta “buona scuola”, poi, è arrivata in Senato. La nostra Manuela Serra fa un po’ di apriscatole e ci racconta come funzionano davvero le audizioni in commissione: una sfilata di insegnanti, sindacati ed esperti che il governo fa solo finta di ascoltare.
Tornando al Parlamento Europeo, il portavoce Marco Zanni (EU) ci racconta il lavoro di “controlobbying” del M5S in Commissione finanza perarginare lo strapotere delle banche su Stati e cittadini. Sotto la pioggia, poi, siamo stati sotto il Ministero dello Sviluppo Economico insieme ai 200 lavoratori di Volterra in odor di licenziamento. Li ha intervistati per noi la portavoce al Senato Sara Paglini. Da Senato una delle nostre stelle, l’energia. Gianni Girotto ci spiega la proposta che il M5S ha presentato per la ristrutturazione energeticadi migliaia di edifici, proposta che porterà anche alla creazione di moltissimi posti di lavoro. Infine, un piccolo promemoria in occasione delle elezioni regionali: tutte quello che il M5S ha già realizzato per i cittadini, dal Parlamento ai Comuni. Adesso pensate se governassimo noi!"
M5s Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Renato Bestonzo 2 anni fa
    Da Torino: piu' che un commento e' la mia ignoranza che mi porta a scrivere queste poche parole. Ho 66 anni ed una pensione di 449 Euro/mese comprensiva di invalidita'al 75%. Nessun altro reddito o proprieta'. Verifica Isee. Nonostante la mia patologia comporti un grosso handicap non rivevo alcun aiuto e non ho casa: residenza senza fissa dimora. Se qualcuno puo' indicarmi qualche soluzione gli sarei grato, diventa troppo dificile sopravvivere. Grazie per avermi letto
  • Dolphin 2 anni fa
    Per il TTIP bisogna indire un referendum e fare informazione ovunque perché la gente deve sapere a cosa va incontro, senza parere favorevole del popolo il TTIP non deve passare, per simili merdate non devono decidere i governi, ma il popolo.
  • Antonio Pinna 2 anni fa
    Nessuno parla più della rivalutazione delle pensioni,laRepubblica gionale vicino al pd ha Pubbicato una tabella per gli anni 2012 ;2014 Ebbene con pensione netta di 1320 avrei incassato 3250 euro di arretrati più un aumento mensile di circa 80 euro.sapete quanti colleghi sono morti per tumori nelle fabbriche di portovesme tanti..
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE
  • luca ferri 2 anni fa
    Io ho la prenotazione in mano dal 27 ma nessuna banca del territorio ha idea di come si faccia a trasformare la garanzia dello stato ib finanziamento. Aiuto!! Per favore informate le banche o obbligatele a collaborare!
  • andrea gallucci Utente certificato 2 anni fa
    non vogliamo imbrogli in quest'elezioni!!! Com'è possibile che le schede possono essere facilmente manipolate??? Ci sono controlli sufficienti nei seggi e al Viminale?? http://www.newspedia.it/elezioni-regionali-2015-campania-trovate-schede-pre-compilate/
  • Alessandro Militello 2 anni fa
    Per il Microcredito, encomiabile l'azione 5 stelle, ma attenzione a non farci (farvi) prendere in giro dal sistema. Vivo a Catania, da ieri ho in mano la prenotazione dei fondi, ho già sentito due banche nazionali: una mi ha risposto che la direzione centrale non ha aderito alla convenzione perché risultano ancora nebulosi i meccanismi di attuazione della garanzia, l'altra che non avevano indicazioni in proposito dalla sede centrale e quindi non potevano dare seguito alla mia richiesta. Aggiungo che in entrambi i casi mi è stato fatto capire che tutte le banche più importanti, di fatto, non danno seguito alle richieste a causa del meccanismo di garanzia che risulterebbe poco chiaro e quindi troppo rischioso per le banche stesse. sta di fatto che per muovermi in questo dedalo, tecnicamente ho solo altri tre giorni (lavorativi hee!!)... Staremo a vedere!.. Dopo, le possibilità del mio progetto si confronteranno di nuovo col mare magno della nuova prenotazione della garanzia. A me i colpi mancati per poco inquietano molto più dei colpi mancati e basta!!!... A Voi??...
    • davide 2 anni fa
      chi la dura la vince
  • paolo terzi (paolo3) Utente certificato 2 anni fa
    fuori dall'euro!
    • Lùçìo P. Utente certificato 2 anni fa
      fproepa
  • menotti sacchetti 2 anni fa
    Saremmo piu vicini alle stelle......
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus