E' tutta colpa di Beppe Grillo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

>>>Guarda i risultati della votazione di Lex Iscritti

di Beppe Grillo

Oggi ho scoperto di essere io la causa del problema di libertà di stampa in Italia. Lo afferma il rapporto di Reporters Sans Frontieres appena pubblicato. Mi ha aperto gli occhi. Io pensavo che fosse perché i partiti politici con la lottizzazione si sono mangiati la Rai piazzando i loro uomini nel management e nei telegiornali e dicendo loro che cosa dire e che cosa non dire. Pensavo che fosse per i giornalisti cacciati dai programmi RAI o per le minacce del partito di governo a quelli che sono indipendenti, come Report. Pensavo che fosse perchè in Italia non ci sono editori puri e metà delle tv generaliste le controlla il capo di Forza Italia e perchè la tessera numero uno del Pd controlla il secondo giornale più diffuso in Italia. No, la colpa è mia.

Se i TG e i giornali non vi danno le notizie o vi danno notizie false o vi danno notizie non verificate è perchè hanno paura di me. Reporter Senza Frontiere dice che diffondo "l'identità" dei "giornalisti sgraditi". Forse non sono stati informati bene dai direttori dei giornali italiani che li hanno contattati per cambiare la classifica (vi hanno contattato, vero?). Non viene pubblicata l'identità dei giornalisti sgraditi, viene smentita la balla che diffondono o viene risposto alle loro offese gratuite. Sono andato a ripescare i post del 2016, anno a cui si riferisce il report, in cui si parla di giornalisti. Eccoli:

Gennaio 2016: quando Orfeo, direttore del tg1, censurò la carrellata di indagati del pd
Aprile 2016: quando il direttore de l'Unità D'Angelis pubblicò la bufala di Virginia Raggi nel video di propaganda di Berlusconi e neppure chiese scusa
Ottobre 2016: Federica Angeli che sminuiva le minacce mafiose arrivate a un nostro consigliere
Ottobre 2016: Rondolino che dà del cretino a Gianroberto Casaleggio, cofondatore del MoVimento 5 Stelle, poco dopo la sua scomparsa
Novembre 2016: la bufala cosmica di Jacopo Iacoboni pubblicata da La Stampa su Beatrice Di Maio e ripresa da tutti i media senza alcuna verifica

Poi ci sono centinaia di denunce di bufale generiche e di censure più o meno velate. Ma cari reporter senza frontiere, denunciare un fatto (l'oggettiva inesistenza di libertà di stampa) e chiedere smentita alle notizie false non può essere considerata un'intimidazione. Noi ci battiamo per un'informazione libera, indipendente e accessibile a tutti come ci ha riconosciuto Julian Assange, intervenuto a Italia 5 Stelle a Palermo: "Avete ottenuto un risultato straordinario, squarciando il velo dei filtri, che sono molto forti in Italia, della vecchia stampa mainstream corrotta. Penso che questo sia probabilmente il vostro successo più importante".

Ma anche Assange ha preso un abbaglio. La colpa di questo sistema informativo marcio è mia. In un Paese in cui un ex premier condannato tiene in mano tre televisioni da oltre 20 anni, dove molti giornali nazionali sono amministrati da editori impuri iscritti a partiti politici o, peggio ancora, dove alcuni quotidiani sono persino proprietà diretta di partiti politici, il problema sono io, che scrivo su un blog. Ma... sarà.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • FACCE RIDE DAIIIIIIIII 8 mesi fa mostra
    LA VENDETTA DELLE LOBBY ONG!!!! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH HA AHA AH AHA HA AHA HA HA AHHA RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOO
  • SPECCHIO RIFLESSO AH AH AH 8 mesi fa mostra
    MA COME??? SE FINO A IERI LA CLASSIFICA DI RSF CHE CI METTEVA AL 77° POSTO ERA LA SACRA BIBBIA DEL GRILLINO MEDIO CHE POTEVA COSI' SPARARE SUL GIORNALISMO!!! OGGI NON VI PIACE COSI' TANTO??? AH AH AH AH AH AH AH AH E CHISSA' PERCHE'!!!!! I VOSTRI DUE PESI E DUE MISURE A SECONDA SE PARLANO BENE DI VOI OPPURE NO... HANNO LETTERALMENTE FINITO DI SCASSARE I CABASISI!!! ORA FATE SOLO RIDERE!!!
  • JM 8 mesi fa mostra
    25/04/2017: RSF ha sempre ragione. 26/04/2017: RSF ha sempre torto. Non entro nel merito se RSF abbia ragione o torto, bensì del metodo. Usare il RSF come strumento per avvalorare ogni tesi proposta nel blog, e poi disfarsene alla prima critica piagnucolando con un post così, è patetico. Una riflessione costruttiva invece sarebbe stata molto più gradita, tipo come evitare che altre fonti "autorevoli" diventino, come un capriccio, assolutamente non "autorevoli".
  • davide lak (davlak) Utente certificato 8 mesi fa
    federica angeli non fa la giornalista, fa propaganda anti 5 stelle. https://www.facebook.com/AngeliFederica/ occhio a dare del giornalista a chi non sa nemmeno cosa significhi fare informazione.
    • La Tangenziale è un ottimo posto dove potete giocare 8 mesi fa mostra
      Già, ha parlato il premio Pulizer del blog
  • Giampaolo M5S Utente certificato 8 mesi fa
    Addirittura in alcuni siti di giornali censurano i commenti di critica contro il governo. In questo blog invece c'è spazio per tutti, anche per quelli che criticano e insultano Beppe Grillo.
    • Gustavo Zagrebel 8 mesi fa mostra
      ah ah ah ah ah ah ah questa è davvero buona! Qui non si censurano i commenti di critica? Ci sei o ci fai?
  • Veni Vidi Vici 8 mesi fa mostra
    No, saputello, non è certo colpa tua, ma senza ombra di dubbio tu contribuisci ad avvelenare l'aria. Perchè se in mezzo a un mare di merda ci fosse anche uno solo bocciolo di rosa che galleggia, tu con il tuo qualunquismo, con il tuo sparare a 360° cattiveria su tutto e tutti e sputare sentenze globali, non fai che uccidere il mare. In ogni categoria ci sono buoni e cattivi. Tu da che parte vuoi stare? Impara il rispetto, ignorante.
    • Veni Vidi Vici 8 mesi fa mostra
      "merdaioli travestiti da giornalisti" sempre per restare in tema del Noi pecorelle sante non abbiamo mai colpe, Beppe Grillo docet
    • giancarlo colagrossi 8 mesi fa mostra
      vedi , saputello der cazzo, la regola dell uno vale uno è più che mai attuale.Conta quante centinaia di merdaioli travestiti da giornalisti ci sono in giro e poi fa la differenza!
    • ®vididevede 8 mesi fa mostra
      veni vidi vici...de anna a fanculo.....
  • Maschera Antigas 8 mesi fa mostra
    Eccolo!!!! Tre due uno: Quello che chiagne e fotte!!! Dai Grillazzo, dopo aver negato che per anni hai sparato contro i vaccinisti, adesso vienci anche a dire che non è vero che copri di insulti i giornalisti (TUTTI MENO MENTANA E TRABBACCHIO amici tuoi) dalla mattina alla sera. Dai, vai forte ragazzo!!! Dai che sei sempre più convincente!!!! AH AH AH AH AH AHA HA HA AHA AH AH AH
    • daniela g. Utente certificato 8 mesi fa mostra
      ridi su st'oca
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus