L'ultima cena (per i giornalisti)

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

cambia_tutto.jpg
"Bisogna cominciare dalle basi, con il ristabilire le buone abitudini. L'altra sera, quando ormai si era capito che avevamo fatto boom, il M5S Roma e Lazio ha deciso di andare a cena fuori: circa 200 persone tra candidati, attivisti e simpatizzanti. Un amico di un amico di un amico ha trovato posto e ci siamo mossi in carovana a cui si sono aggiunti diversi imbucati e con codazzo di giornalisti al seguito ai quali abbiamo detto da subito: "venite ma basta interviste". Il menu della serata, in porzioni davvero parche, era composto da focaccia al prosciutto, zucchine fritte, panini fritti ripieni, due assaggi di primi, acqua, birra e vino. Conto richiesto 2.750 euro! Eravamo circa 100 persone del 5 stelle ed un conto così ci è sembrato un po' alto e ci siamo permessi di chiedere una verifica, visto che volevamo pubblicare la fattura on line, conoscendo le malizie di cui sono capaci certi giornalisti. Oh, a proposito di giornalisti, ci risulta che "alcuni avrebbero consumato senza pagare: forse sono troppo ben abituati alle cene dei partiti pagate con i soldi dei rimborsi pubblici. Beh, con noi non funziona così. Le cene, così come tutte le nostre attività, sono autofinanziate e si paga alla romana. Insomma alla fine abbiamo pagato 1.841 euro di cui alleghiamo la ricevuta. La prossima volta, giornalisti, venite mangiati o pranzo al sacco!" M5S Lazio

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Gabriele Testi bis Utente certificato 4 anni fa
    "Il fatto che il giornalista esplica la sua attività divenendo parte di un rapporto di lavoro subordinato non rivela la superfluità di un apparato che secondo l'avviso della difesa del Longhitano si giustificherebbe solo in presenza di una libera professione, tale il senso tradizionale. Quella circostanza, al contrario, mette in risalto l'opportunità che i giornalisti vengano associati in un organismo che, nei confronti del contrapposto potere economico del datori di lavoro, possa contribuire a garantire il rispetto della loro personalità e, quindi, della loro libertà: compito, questo, che supera di gran lunga la tutela sindacale del diritti della categoria e che perciò può essere assolto solo da un Ordine a struttura democratica che con i suoi poteri di ente pubblico vigili, nei confronti di tutti e nell'interesse della collettività, sulla rigorosa osservanza di quella dignità professionale che si traduce, anzitutto e soprattutto, nel non abdicare mai alla libertà di informazione e di critica e nel non cedere a sollecitazioni che possano comprometterla" (Corte Costituzionale, sentenza 11/1968)
  • daniele v. Utente certificato 4 anni fa
    non sarebbe l'ora di organizzarci anche per boicottare l'acquisto di prodotti tedeschi e francesi? in un momento in cui calano le vendite anche in quei paesi, potrebbe essere un incentivo in più per ridurre la loro intransigenza in politica economica europea.
  • ROBERTO R. Utente certificato 4 anni fa
    Sono un giornalista che ha votato per M5S. Sono pubblicista, appassionato di uno sport e di questo ne sono profondo conoscitore e pertanto altalenando le collaborazioni per i vari quotidiani genovesi da circa 30 anni. Sottopagato da tutti, ovviamente,per fortuna con altra occupazione da operaio, però tassato a più non posso tanto da collaborare quasi gratuitamente. Tra l'altro negli anni 90 rifiutai di proseguire una collaborazione con la cronaca che il giornale di quel periodo voleva "agevolare" in tutti i modi. Ma quella rientrava nella politica non nella cronaca di paese. Forse non tutti i giornalisti sono da "bocciare", non credete!
    • Laura Legnani 4 anni fa
      Hai ragione, non tutti i giornalisti sono uguali, sono certa che ci sono quelli che credono nella libertà di stampa e nel diritto all'informazione. In bocca al lupo per il tuo lavoro, è una nobile professione, spero che tu possa avere successo per i tuoi meriti.
  • franco scollo 4 anni fa
    il mio sogno era che il movimento potesse condizionare, con i suoi eletti, il PD e costringerlo a realizzare tutti quei punti che qualificano il vostro programma, assolutamente accettabili. Credo che rimarrò deluso ancora una volta: l'impressione, infatti, è che il Grillo sta giocando e che anche questa occasione sarà persa. Beato lui che può permetterselo,a noi come al solito resterà la carota.Spero che gli eletti, anche con il mio voto, siano più maturi e responsabili del capo che non vuol apparire capo ma sembra che la delusione sia appena fuori della porta. In ogni caso, auguri
  • Fabio lonoce 4 anni fa
    Semplicente fantastici, peccsto che quo in slovakkia per problemi burocratici non ci fanno votare, dai ragazzi pulite il marciume, sono stufo stanco di dover lavorare 14 ore al giorno per una paga di2,50 orarie per poter psgare le tasse in italia e mantenere ladri e farabutti, sono stanco, fate giustizia per quelli come me sfruttati ed abbandonsti dal proprio paese. Con affetto Fabio
  • adriano pellini 4 anni fa
    ancora non ci credo che stiamo dentro. maremmina santa che cambiamenti che avverranno..... dicessero quello che vogliono televisione giornali hahahahaaah èfinita anche per brunetto vespino
  • Enrico colasante 4 anni fa
    Grande Grillo, Complimenti per il risultato elettorale,nessuno e' riuscito a fare quello che hai creato tu con i pochi soldi e senza. avvallersi della televisione. Quando le idee sono giuste e la voglia di cambiamento e tanta non c'è, PDL o. PD. Che tenga. Gli inciuci sono finiti per i furbetti. della politica "non penso che si riuscirà' a cambiare la mentalità' dei politici e di chi in questa società' vive a. Sbafò" penso però' che si tratti di un buon in inizio. Un grande inizio una cosa unica Che rimarrà' scritto nella storia del nostro paese Ma attenzione non facciamoci abbindolare dal diavolo che è' sempre LI a offrire condizioni. Senza considerare che i cittadini italiani. Non c'è' la. Fanno più' Grazie. Enrico. Colasante.
  • Alex Magnifico Utente certificato 4 anni fa
    avanti tutta ragazzi, attenti ai volponi
  • vincenzo gerardi 4 anni fa
    Una bottiglia di vino della casa pagata 20 euro!!!!! Mi auguro ke quando andrete al governo(sempre ke il vostro capo ve lo permetterà.....) avrete più oculatezza nelle spese cmq mi ritengo soddisfatto di non aver dilapidato il mio voto per un movimento ke per motto ha "uno ke vale uno" ma sempre se Grillo e Casaleggio vogliano!!!!!!
    • michele bovino Utente certificato 4 anni fa
      che costi poco o molto hanno pagato di tasca propria
  • Stefano Scanavacca 4 anni fa
    (null)
  • Rosalba U. Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi oggi c'è stato un servizio sulla 7 a proposito della cena.
  • Alberto A 4 anni fa
    NON CAMBIATE MAI !!!!!!!!
  • gisellataormina 4 anni fa
    Complineti per la vostra onestà, ne avevamoo di bisogno! Avete i riflettori di tutto il mondo puntati addosso, sarete i fautori del cambiamento e siete entrati a tutti gli effetti nella storia! Gli italiani vi hanno votato con un "ni", in quanto non conformisti e innovativi, non conoscendo ancora le capacità politiche in pratica. In bocca al lupo!
    • vincenzo nappi Utente certificato 4 anni fa
      mi associo a questo commento.
  • tania micali 4 anni fa
    Caro Beppe, purtroppo ora siamo sotto osservazione.. percio' dobbiamo stare attenti a non sbagliare neanche in buona fede.. GRAZIE PER QUELLO CHE STAI FACENDO mi dispiace solo per Di Pietro..i suoi concetti erano giusti ma le parole no bastano ..
  • Donatella Pisano Utente certificato 4 anni fa
    Come ho già scritto in altro spazio, dovevate chiedere lo sconto. Non basta documentare, bisogna anche gestire con il buon senso del padre di famiglia. Un qualsiasi piccolo imprenditore per limitare i costi portando 200 persone in un locale avrebbe preteso uno sconto. Chiaro che il concetto va applicato in ogni contesto e la mentalità va adeguata fin da subito. In bocca al lupo e sbrigateve perché l'Imu a giugno non avrò i soldi per pagarla e sarebbe ora di adeguare il catasto perché mi sono rotta di pagare i miei metri quadri di periferia almeno 4 volte di più di chi vive al centro storico. Al nuovo catasto urbano ci lavorano o ci dormono da vent'anni? Donatella Pisano, Roma
    • Aldo Masotti Utente certificato 4 anni fa
      Anche a Verona i valori catastali sono un terno al lotto. Neanche io avro' i soldi per l'IMU.
  • CARLO CRISTINI 4 anni fa
    Grazie al m5s anche noi vecchietti(si fà per dire)potremmo dire e portare avanti le nostre problematiche ,precluse alla maggior parte di noi e mai ascoltate dalla politica attuale. Sicuramente con l'aiuto di Voi giovani nel muoverci nel sistema informatico potremmo finalmente anche noi avere voce in capitolo!!!!! Speriamo così che tutti insieme più e meno giovani ,con onestà ,solidarietà ,democraticità riusciremo ad uscire da questa tremendo tracollo econonico voluto da questi signori del potere!!!!!!! GRAZIE ANCORA !!!!!!
  • Grazia Martino 4 anni fa
    CASTA/ Le spese pazze del Pd e l’assurdo finanziamento alla Lista Pannella Mercoledì 23 Gennaio 2013 06:45 È tutto scritto nero su bianco nel bilancio del 2011 del partito democratico. Basta entrare nel loro sito ufficiale e andare all’area trasparenza. Prima però ci si deve registrare e attendere la notifica del proprio account nella mail di riferimento. E sarà possibile vedere quasi tutta l’attività del Pd, dai 63 milioni di euro di finanziamenti in entrata alle spese pazze. Due su tutte: i diciassette milioni per la propaganda e i quasi tre milioni per le spese di rappresentanza, alberghi e ristoranti, oltre ai due milioni per le consulenze esterne. Emergono poi, stranamente, 630 mila euro in favore della lista Pannella, ufficialmente avversaria politica e ora schierata alle elezioni regionale del Lazio con Storace. Tutto l'articolo a questo indirizzo: http://www.infiltrato.it/inchieste/italia/casta-le-spese-pazze-del-pd-e-l-assurdo-finanziamento-alla-lista-pannella-ora-candidata-con-storace
    • michele presta 4 anni fa
      28 euro a persona per pizza e panini , molte famiglie italiane che vanno a lavorare dalla mattina alla sera e che non possono permetterselo avrebbero certamente speso molto meno. tutti si pentirono di aver parlato nessuno si pentì di aver taciuto (un mio amico) angelo presta
  • UNO VALE COSA? 4 anni fa
    POSSIBILE CHE ALLE DOMANDE A VOI RIVOLTE NON RISPONDETE? IL PAGAMENTO COME L ´AVETE EFFETTUATO ? AUTOFINANZIAMENTO PER COSA STÁ ? I GIORNALISTI ERANO 6 ? HANNO FATTO UN INTERVISTA NEL LOCALE ,COME ABBIAMO VISTO IN DIRETTA TV AD UN GIOVINCELLO IN CAMICIA BIANCA A BANCHETTARE ? E POI PARLATE DI VS.ATTIVITÁ ANCHE QUELLE AUTOFINANZIATE.COSA SI INTENDE PER AUTOFINANZIATE? E SE VERAMENTE VOLETE DARMI CHIAREZZA,QUANTI SOLDI HA IL VS.GRUPPO REGIONALE IN CASSA? grazie di cuore anche se sono certo di non ricevere alcuna risposta
    • ahi ahi ahi 4 anni fa
      Prima di tutto vorrei fare i complimenti al M5S. Resto allibito nel leggere alcuni commenti, tipo quello di pino, che si permette di apostrofare come viziati, furbetti ecc.. persone che neanche conosce!! poi chi non sa cos'è l'autofinanziamento!! e non sono gli unici arroganti.. Prima di commentare dovreste prendere carta e penna, scrivere quello che pensate, lo rileggete qualche volta, e poi se avete altro tempo da perdere, commentate, spero che ci sia sempre qualcuno che Vi rinfacci la Vostra superficialità e la mancanza di qualsiasi tipo di idea (giusta o sbagliata che sia), ed il Vostro inutile e al quanto fastidioso contributo sociale!! Anche ai simpatizzanti vorrei far notare che ci può stare la "BATTUTA" sul prezzo delle bevande (cosa che non sempre mi è sembrata), ma se i peccati sono questi, mi sento meglio, molto meglio. Abbiamo la pessima abitudine di lamentarci sempre, se c'è il sole, perchè c'è il sole, se piove, perchè piove, basta!! Spero vivamente che il Vostro Movimento sia l'inizio e sia un aiuto a creare le basi e (cosa più difficile) rigenerare una cultura politica sana, viste le teste di legno inizialmente commentate. Un sincero augurio di buon lavoro a tutti.
  • Pietro T. Utente certificato 4 anni fa
    Mah...........
  • Carlo Palleschi 4 anni fa
    Bravissimi!!
  • Marco Bianco 4 anni fa
    Beppe, tutto bello tutto buono ma qua tocca mettere a frutto il risultato, vedi tu come ma fai in fretta.
  • alfredo di dio 4 anni fa
    Tutto perfetto e condivisibile..una curiosità: Mi sembra che in conttanti si può pagare fino a €999, come vi siete regolati? Grazie
    • vincenzo verrengia 4 anni fa
      scusami se vai in comitiva con 20 amici a mangiare che fai vai a versare le quote in banca e poi fai l'assegno al ristoratore??
  • roberto pellegrini 4 anni fa
    Vediamo se aderite a questa vera petizione, di segno nettamente opposto a tale Viola: siamo contari a dare fiducia al PD, vero Attivisti M5S ? Allora firmiamo comvinti ! http://www.change.org/it/petizioni/beppe-grillo-non-dare-alcuna-fiducia-al-pd-reo-e-correo-di-tanti-misfatti
  • Fabio I. Utente certificato 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=QfnXn-GSLrI Ragazzi evitiamo queste figure del cazzo che non ci fanno bene.
    • Claudio 4 anni fa
      Che vi devo dire, BRAVI , ben fatto , ma occhio ragazzi, la stampa con il fatto che il M5S vuole togliere il finanziamento alla stampa, siete sotto tiro ,appena vi chinate per prendere la saponetta , succede l'inevitabile
  • carla c. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe sono una mamma di una soldadessa che come tanti altri regazzi hanno fatto questa scelta,ma ti devo comunicare quando segue: ci sono 567 (circa) ragazzi che hanno fatto e vinto il concorso vfp4 2012 esercito ma sono stati esclusi (ingiustamente in quanto il taglio dei posti non è stato fatto sulla gazzetta ufficiale).C'è un ricorso fatto al tar,ma la cosa assurda che adesso spendono altri soldi per un nuovo concorso quando ci sono 570 ragazzi idonei vincitori di concorso. Pensa l'assurdità di questo paese e questi ragazzi che hanno speso soldi per andare 2 volte a Foligno speso energie per un loro futuro per niente......
  • Andrea 4 anni fa
    Alcuni commenti sono veramente patetici! Ritengo siano Troll...1841,00€ in 100 = 18,41€ a testa... a Roma! Non mi sembra che siano figli di papà furbetti e viziati, ma da che parte del mondo vivete? Un'altra cosa: il pretesto di fare polemica con il M5S perchè la sera della propria consacrazione storica nel panorama politico nazionale (e forse non solo) va a festeggiare (con i suoi soldi) è sintomo di un'Italia che necessita di ripartire dalle basi, ovvero ragionevolezza e pensiero critico non ideologizzato! Alcuni commenti mettono davvero tristezza...
    • SIMONETTA C. Utente certificato 4 anni fa
      ben detto||
  • filippo ronzulli (fil-madness) Utente certificato 4 anni fa
    un consiglio...va bene che non sono soldi pubblici, ma 6 euro a birra!!! vi siete fatti rapinare
  • filippo ronzulli (fil-madness) Utente certificato 4 anni fa
    questo post è geniale...venissero manigiati. ahahah grandi
  • Fabrizio Colamarco 4 anni fa
    Daje M5S Daje ! ! ! ! ! e cmq si fanno sempre riconoscere .....sempre i soliti Giornalai da 4 soldi !!!
  • Gianluigi Merlino Utente certificato 4 anni fa
    ...certo, magari spendere meglio i soldi...capisco i festeggiamenti ma il vino 20 euro a bottiglia o 6 euro la Nastro...ok cmq, bene la trasparenza...per le pizzerie possiamo fare meglio :)
  • ORAZIO A. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, ti scrivo dalla martorieta terra siciliana, per ringraziarTi per quello che hai fatto e che farai ancora per tutti noi a cui hai ridato una cosa importante: la speranza. Serve ancora un'altra spallata per buttare giù l'ultimo pezzo di questo muro in cui ci ritroviamo chiusi da quasi vent'anni. In merito all'esito delle elezioni spero tanto che quel testa di c. di Bersani si convinga a fare un passo in dietro. Purtroppo in Parlamento il sistema Sicilia non è applicabile, sarebbe veramente il massimo, ma allora quale è la soluzione, ci possiamo permettere un'altro anno di blocco totale del sistema paese? La situazione economica attuale non lo consente. La macchina Italia deve rimettersi in moto da subito. Se dovesse saltare fuori il nome di Renzi come incaricato di formare il prossimo governo con in mano un programma condiviso attuabile da subito, forse a mio parere si potrebbe provare a fare qualcosa di utile per tutti noi, ma soprattutto per le future generazioni che ne hanno tanto bisogno. Cordialmente
  • Stefania Rabaioli1 Utente certificato 4 anni fa
    queste cose la gente vuole sapere!!noi siamo negozianti,credeteci,di queste cose "normali"la gente vuole sapere.speranza.....
  • ENZO RIZZO (ferramenta79) Utente certificato 4 anni fa
    ottimo prezzo!!!
  • pino arrabbiatino 4 anni fa
    BOTTIGLIE DI VINO DA 20 EURO !!! INSULTI A DEI GIORNALISTI !!! TANTI FESSI CHE VI FANNO DEI COMPLIMENTI PER LA VOSTRA TRASPARENZA. INCREDIBILE !!! SI É PERSA COMPLETAMENTE LA RAGIONE. NESSUNO HA IL CORAGGIO DI SCRIVERE CHE SIETE DEI FIGHETTI ,FIGLI DI PAPÁ PIUTTOSTO VIZIATI E FURBETTI. ALTRO CHE ESPRESSIONE DI TANTA POVERA GENTE CHE VIVE IN POVERTÁ. NEANCHE LA LEGA ALL´INIZIO RIUSCIVA A OFFENDERE IL BUONSENSO COME VOI. CHIEDETE SCUSA A TUTTI I VS. ELETTORI CHE DI VINO DA 20 EURO NON HANNO MAI SBAVATO,SIGNORINI DEL NUOVO MODO DI GOVERNARE.
    • Elvira Laise 4 anni fa
      PIENAMENTE D'ACCORDO!! SI è PERSA DEL TUTTO LA RAGIONE !!
    • marco tramarin 4 anni fa
      dove lavoro io il vino cosidetto della casa costa 22€ e nessuno si lamenta!!! almeno il m5s Ha La Virtù d'essere trasparente no come altri partiti che si fanno rimborsare pure la Nutella!! Continuate cosi M5S cambieremo questo modo di governare senza Armi....Ma Con le Idee chiare di cambiamento
    • Aldo Masotti Utente certificato 4 anni fa
      20 euro al tavolo significa vino da 5-8 euro al supermercato . Non lo trovo disdicevole. Il problema e' che se ogni cinese beve 1 bicchiere di Frascati al giorno quel vino schizza a 10.000 euro a bottiglia. Non saremo piu' in grado di comprare i nostri prodotti. Come gia' accade per la moda "made in Italy" .
    • PATRIZIA MANCINI 4 anni fa
      mi dovrei sentire offesa come elettrice perché un gruppo di gente va a cena fuori a spese sue??? O_o bah...
    • Giorgio C. Utente certificato 4 anni fa
      a Pino, vatte a fà un crodino fuori dal nostro forum per cortesia
    • Alessio Caldarulo 4 anni fa
      Guarda che è stato tutto pagato cn i loro soldi ovvero alla romana e nn cn i soldi dei cittadini..quindi nn fare proteste infondate!!
    • Gianfranco D. Utente certificato 4 anni fa
      Le cene, così come tutte le nostre attività, sono autofinanziate e si paga alla romana SAI ALMENO LEGGERE???
    • Trilly dalla Toscana 4 anni fa
      Ma non diciamo cazzate per favore!!!
    • floriano cellamare 4 anni fa
      MA SCUSA CHI VOTAVI PRIMA QUANTO LE PAGAVA LE BOTTIGLIE DI VINO ? SICURAMENTE A UNA CENA DI VITTORIA POST ELEZIONI AVREBBERO SPESO NON MENO DI 100 EURO A PERSONA FIDATI.
  • Antonino Guastalegname 4 anni fa
    Il download della Ricevuta in PDF, non funziona. E' un problema mio?
  • Stella Virgilio 4 anni fa
    Bravo Grillo, È dalle piccole cose quotidiane che dovrebbe iniziare il cambiamento.. Io ho fiducia nel M5S perchè uni scossone a questi vecchi pagliacci magnatutto bisognava darlo, nella speranza di eliminarli del tutto. La gente è con te, Grillo, grida la nostra insoddisfazione ma con lo sguardo carico di una speranza fatta di CONCRETEZZE per il nostro futuro! Con stima, Stella
  • Marco 4 anni fa
    Il conto però è per 110 non per "circa 200 persone tra candidati, attivisti e simpatizzanti"... Anche io sono uno che vi ha votato e che crede in voi, quindi, anche nelle piccole cose, cerchiamo di essere "precisi" e impeccabili. Con simpatia.
    • angelo laurenza 4 anni fa
      guarda che l'ha detto, più sotto c'è scritto "eravamo circa 100 persone"
  • FABRIZIO P. Utente certificato 4 anni fa
    Nei programmi Rai radio c'è un conduttore Ruggero po' che continua a sputare veleno contro il m5s . Fare informazione seria per questi raccomandati forse non sarà possibile, bisogna far si che in Rai abbiano accesso solo persone superpartes!! In tutti i casi i cittadini almeno buona parte non siamo più dormienti!! La rete gli ha smascherati e grazie a te i giovani avranno qualche speranza di poter vivere in modo dignitoso
  • Massimiliano Ira Utente certificato 4 anni fa
    Il M5S non è l'antipolitica, è la nuova politica. Il M5S è la nuova luce che un cieco vede dopo tanti anni trascorsi nel buio totale. Quando non si è abituati a vedere tanta luce talvolta si è confusi ed incerti perché appare come qualcosa di nuovo ed inesplorato. Seguiamo questa luce e lasciamoci guidare. Il rischio peggiore è quello di ritrovarci nella stessa situazione in cui siamo da decenni e decenni cioè schiavi ignari sfruttati da politicanti che fanno ed hanno fatto gli interessi dei propri portafogli e non quello degli Italiani. Forza compatti e senza paura. La Rivoluzione è appena iniziata.
  • Angelo 4 anni fa
    Capisco questa cena... ma chi paga i 1800 euro spesi da voi? Non è che ci mettete la ricevuta perchè poi li togliete dallo stipendio come spese e a voi resta il netto di 2500? No, perchè questo è quello che mi aspetto da PD - PDL... Io quando vado a pranzo/cena fuori, pago io...prendendo i soldi dal mio stipendio... Giusto per capire...
    • stefania zanini 4 anni fa
      "Beh, con noi non funziona così. Le cene, così come tutte le nostre attività, sono autofinanziate e si paga alla romana"... più "trasparente" di così non si può ;)
    • Daniele Florio 4 anni fa
      Per chi ha chiesto "chi paga", mi pare ci sia scritto chiaro nell'articolo "autofinanziata" e "alla romana", quindi penso che 17 euro a testa abbiano potuto tirarli fuori dai loro portafogli...
    • luciana sabetti 4 anni fa
      Bhè se poi ne fate una anke a Roma, kiamatemi ke vengo anche io!!!!
    • Alessio Zampino 4 anni fa
      Leggi tutto... È scritto pagato alla romana (ognuno per se) Ovvio che "gli altri" probabilmente avrebbero fatto anche il sacchetto per il gatto a spese nostre!!!
  • davide cobelli 4 anni fa
    Peccato che poi, Giornalisti "gastronomici" del Gambero Rosso abbiano pubblicato la notizia (e copia della ricevuta) polemizzando sulla scelta "politica" del ristonante.. ma fare semplicemente il loro lavoro senza entrare sempre in attacchi politici no? Evidentemente erano tra quelli a cui è stato chiesto di pagare alla fine!!!
    • Valentina Pica 4 anni fa
      Rispetto al movimento e lo appoggio, ci credo: ed é per questo che ho commentato e partecipato; la mia opinione é stata simile a quella di altri che vorrebbero un dialogo con il PD. E non sono una nemica anzi ho votato M5S.Un cosiglio spassionato: continuate a spiegare perché la non fiducia, non lasciate soli gli elettori, fate la piattaforma web per far vedere cio che si fará in parlamento! E almeno se non siete d'accordo su un commento non bannatelo o non proponete di bannarlo. Un consiglio spassionato.Cosi non solo non siamo superiori ma anche antidemocratici. Ma dico: testa!! E cuore. VI state dimenticando che il rispetto per le idee di tutti é fondamentale in un movimento collettivo di cambiamento!
  • Alessandro Simonetto 4 anni fa
    Però cazzo siete andati in uno dei locali più sconsigliati di Roma. Siete internet dotati, un giro su TripAdvisor è d'obbligo prima di sperperare denaro così (vabbé che son soldi vostri). Avete dimostrato poca testa.
  • paolo 2 4 anni fa
    ma come potete parlare di fiducia al PD ??? davvero come è possibile che ci sia qualcuno che ancora crede a questi buffoni e collusi. sono 100 volte peggio di berlusconi, lui almeno parla chiaro e ti fa capire subito chi hai di fronte. questi invece fanno gli amici del popolo lavoratore e poi si spartiscono scientemente la torta da 20 anni... alla faccia degli operai. per il bene del paese serve fare il Politometro altro che la fiducia ! Beppe tieni duro , la gente vera del movimento è con te
  • Teo Nguyen 4 anni fa
    Io ho sempre votato a sinistra, ma vi ho votato convintamente e con passione.Non ho consigli da darvi,ma volevo solo dirvi con rispetto,che l'alleanza col pd potrebbe aiutare il paese a scrollarsi un pò di miserie.Dopodichè fate come volete,noi vi abbiamo dato il voto.Ora tocca a voi,ma la sensazione è che molti della "base" lo vorrebbero questo accordo e la sensazione è anche che se si andrà ad elezioni potremmo non avere più un occasione simile
  • Alfredo Hamill Utente certificato 4 anni fa
    Giustissimo!
  • Giorgio K 4 anni fa
    Vabbé, se andate al bar del fico a mangiare siete pure un pò fessi. Evitate il centro di roma. Costa troppo, prodotti fanno pure un pò schifo. Dovete andare a trastevere, testaccio e se volete spendere bene direttamente in periferia (betto e mary per dirne una). Se volete mangiare bene invece preparatevi i pasti da voi che la ristorazione romana nel 90% dei casi nn è all'altezza del conto. Bravi cmq :) Bel post
  • massimo m. Utente certificato 4 anni fa
    è il caso di dire che questi pennivendoli hanno trovato "pane per i loro denti"
  • fabio CORAZZA 4 anni fa
    Io sono un sostenitore da molto tempo del movimento e condivido molti dei 20 punti programmatici.Mi permetto solo di dire che stiamo attenti a come vogliamo togliere il "marcio" da questa politica perchè le idee del movimento sono perfette ma ci scontriamo con gente che non molla la "sedia" ma sopratutto attenzione alla eventuale mossa del pd che potrebbe scansare Bersani e rimpiazzarlo con un cavallo vincente che è Renzi. Beppe hai fatto il portavoce alla grande ora tutti gli eletti si siedano ad un tavolo e ragionino sul come ottenere quanto prima la maggior parte dei punti dichiarati dal movimento 5 stelle o potrebbe essere troppo tardi.
    • Alfonso Testa Utente certificato 4 anni fa
      Non vi è nessuno obbligo di dare fiducia ad un governo. Si ritiene più utile condividere un programma.Dare il proprio contributo di approvazione, ad un governo che condivide il programma elettorale, del M5S, tutto il resto sono chiacchiere, Prima di inserire nuovi punti, revisionare il programma fare decidere nel Web, con consultazione immediata.Basta ragionare con idee di I II repubblica, Fiducia si fiducia no, il popolo Italiano ha la maggioranza assoluta, non sprechiamola,non accettiamo nessuno compromesso, Grillo ti sei mosso bene, e credo in te,ma bisogna incominciare a fare, per non deludere i milioni di Italiani
  • libero c. Utente certificato 4 anni fa
    che le cose stiano cambiando veramente? sto blog è terribile, per inserire un commento ci vuole mezz'ora
  • Lui Cox Utente certificato 4 anni fa
    ma cha abbuffini !
  • Annamaria 4 anni fa
    troppo forte!
  • Valentina Pica 4 anni fa
    un consiglio: non scriviamo che banniamo dal forum gli elettori pd che inneggiano all'inciucio, basta non dar peso a queste proposte. SOno solo opinioni! Se reagiamo cosi facciamo la figura degli spaventati antidemocratici. In fondo, sappiamo bene a questo punto cosa é il movimento, occorre solo continuare a spiegarlo. La gente ha parlato di fiducia solo per l'ingorvernabilitá!!! Solo x preoccupazione. Dovete aiutare questi elettori a stare tranquilli NON insultarli!
  • Giorgio M. Utente certificato 4 anni fa
    L' accordo con il PD è come il bacio di Giuda o come l' abbraccio della Mantide religiosa.
  • Andrea Bazzano Utente certificato 4 anni fa
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! Fate un governo col PD-elle pochi punti ma sopratutto nuova legge elettorale e non eleggibilità di chi ha pendenze penali.....DEVONO ANDARSENE DA SUBITO CHI NE HA E SUCCEDESSE A QUALCUNO DEL MOVIMENTO ANCHE LUI A CASA SUBITOOOOOOOOOO
  • gianluigi perati 4 anni fa
    Condizione sine qua non: resettare tutto, non indietreggiare neanche di un cm. Si riandrà a votare e questo a noi va bene.
  • Felice Aquila (aquilafelice) Utente certificato 4 anni fa
    la Croce Rossa ha deciso di tagliare le forniture di sangue alla Grecia che non è in grado di pagare i costi del trasporto http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=175353 4,5 milioni che non si trovano in un paese con molti malati di talassemia , MA QUALE FIDUCIA VOGLIONO !!!!
  • raffaele trama 4 anni fa
    vino della casa a 20 euri a bottiglia? E che casa e'? Ammazzali!!!!
  • demagnetize europe 4 anni fa
    state trasformando ogni cosa in propaganda ed il risultato é abbastanza ridicolo. quella sera al bar del fico c'erano 2 troupe e due giornalisti. in 6 avrebbero speso 900 euro? improbabile... forse dovreste controllare meglio i conti invece di etichettare come scrocconi dei professionisti che in fondo stanno solo facendo il loro lavoro.
    • demagnetize europe 4 anni fa
      ehm ho capito benissimo l'articolo e precisamente posso dirti che le troupe ed i giornalisti non hanno ordinato nulla a parte una bottiglia di vino. quando si é trattato di pagare il conto ben 4 camerieri ci hanno detto "lo porto subito!" e poi sono spariti. dopo circa un'ora da questi fatti siamo stati invitati a lasciare il locale. in cosa abbiamo sbagliato? io sono un professionista (un tecnico, non un giornalista) e non uno scroccone e come elettore del m5s vi dico che con la stampa state sbagliando. non siamo noi il problema.
    • Antonio 4 anni fa
      Ma leggendo l'articolo, non mi è sembrato che abbiano dato la colpa dei soldi mancanti a quei giornalisti! L'ha detto subito, l'autore, che il conto gli è sembrato salato per tutti e 100 i cristiani che stavano a tavola! Poi ha aggiunto il fatto dei giornalisti, esordendo con un "a proposito". Dai la colpa di usare tutto come campagna elettorale, ma loro potrebbero dire anche che tutti sono disposti ad attaccarsi a tutto pur di fargli cattiva pubblicità, per altro anche in maniera errata, si tratta di lingua italiana. Poi, al di la di tutto, che siano 2, 5, 10 o 100, andarsene senza pagare è un segno di cattiva educazione e se tu sei disposto a pagare per altri, fatti tuoi, ma il resto delle persone non lo gradirebbe affatto.
    • piero spert 4 anni fa
      se non capisci cosa c'è scritto , non fare commenti. ti rispiego, hanno chiesto una verifica sl prezzo e il bar ha ridotto. e questo è un punto. l'altro discorso è quello dei giornalisti che hanno mangiato a scrocco. e aggiungo, se i giornalisti stanno facendo il loro lavoro si facciano rimborsare dal datore di lavoro, come un qualsiasi dipendente. ciao
    • luca aiello 4 anni fa
      ...vuoi vedere che uno degli scrocconi eri tu??? probabilmente oltre a non saper scrivere non sai nemmeno leggere...e comunque visto l'appetito che avete dimostrato negli anni non mi stupirei se vi foste ingozzati per 900 euri..magari avete fatto "buffi" per le prossime volte...
    • pietro g. Utente certificato 4 anni fa
      Hai capito l'articolo?
  • FRANCO SANNA Utente certificato 4 anni fa
    Ok il movimento non vuole dare la fiducia ai vecchi squali ma li vuole fuori dal parlamento. Giusto, giustissimo. Il movimento vuole un governo 5 stelle. Ottimo e sacrosanto, siete il primo partito. I vecchi squali conoscono tutti i trucchi: vero, verissimo. La domanda è: cosa ha intenzione di fare il movimento? Il programma c'è ed è ambizioso. Niente compromessi. Come intendete procedere? Se qualcuno mi leggerà sono sicuro che penserà: il solito militante infiltrato... che lo pensi pure se crede, ma ho il sospetto che non vi aspettavate un consenso così ampio e adesso non sapete dove sbattere la testa. Mi dispiace ma ho avuto fiducia in voi e che ci crediate o no ho riposto le mie speranze in quella x sul vostro simbolo e adesso ho grandi aspettative. Non mi frega niente quanto vi fa schifo l'alleanza con gli squali, dico che il fine giustifica i mezzi, dico che se è questo l'unico modo per iniziare a fare qualcosa allora è questo che deve essere fatto. Se conoscete un modo migliore sono senz'altro con voi ma FATE QUALCOSA!!!!
    • Massimiliano Ira 4 anni fa
      Lasciamo che Grillo segua il suo percorso, se ha portato il M5S sino a quà sa dove può arrivare. E' come giocare una partita a poker, le vere intenzioni dei giocatori si sanno al termine delle puntate.
  • Stefano Baroni 4 anni fa
    Appena possibile,riprendersi il maltolto. Questo è il vero problema è comunque tutto scritto, basta saper (voler) leggere . Questo fatto oltre che riportare energia costruirà una nuova coscienza sociale,smetteremo TUTTI di far finta di non vedere le malefatte e il malcostume con la scusa che tanto non ci riguardano e comunque anche se le denunciassimo non cambierebbe niente ,portandoci solo danni personali .
  • Fortunato lerose 4 anni fa
    Leggo un sacco di commenti e francamente mi viene da ridere, ma in verità c'è molto da piangere se pensiamo a come è ridotto questo paese, leggo che non può essere data la fiducia ad altri partiti perché si rischia di essere contaminati, mentre ricevere la fiducia dagli stessi sarebbe diverso. I numeri sono numeri, ho si scelgono 5/6 punti programmatici che vanno bene a tutti per ricominciare a rimettere in rotta la nave, dopodiché tornare alle urne, oppure decidere di non fare nulla e comunque essendo i il semestre bianco non si potrebbe andare al voto ora, con due rischi concreti uno che l'Italia rischia di sprofondare ulteriormente, due che non è detto andando fra otto mesi i risultati elettorali senza una nuova legge elettorale possano essere uguali a quelli di oggi. Una bella responsabilità direi e a voi la scelta di cosa volete davvero.
    • Giuseppe Manganaro 4 anni fa
      Ho sensa h...o si scelgono....
    • luca aiello 4 anni fa
      a te la responsabilità di rimetterti a studiare la grammatica e l'ortografia...e non dire che é un errore di battiture perché la H e la O hanno 4 tasti di distanza....
  • erno t. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe; non fidiamoci di nessuno, Berlusconi, Bersani sono le due facce della stessa medaglia!!!
  • Umberto Russo 4 anni fa
    Forza grillini...
  • massimiliano f. Utente certificato 4 anni fa
    O.T. Ma i tantissimi PIDDINI ENTRATI in questi giorni su questo blog...non andavano in giro a dire che questo blog bannava i commenti ed i commentatori invisi a Beppe e Casaleggio?!Come mai in questi giorni ho letto centinaia di comemnti di non elettori del M5S?!Le cose sono 2: o voi che andavate a dire in giro che sul blog di Beppe Grillo se non si scriveva quello che andava bene Casaleggio..venivi oscurato!Oppure tutti coloro che scrivevano queste idiozie sul conto del Blog...sono dei MISITIFICATORI,degni dei politicanti peggiori !!Per me è la..cipolla..cioè la seconda opzione:)Siete solo falsi,il blog non banna nessuno..a meno di insulti pesanti o bestemmie reiterate!!!
  • pier l. Utente certificato 4 anni fa
    Ci mancava solo Santoro che ha cercato di insegnare, anche con l'aiuto dei suoi ospiti, che cosa deve fare Beppe nazionale
  • Maximo M. Utente certificato 4 anni fa
    On-line, oltre alla ricevuta del ristorante, metteteci i nomi dei giornalisti scrocconi, così sappiamo chi sono e li eviteremo accuratamente la prossima volta!!!
    • luca aiello 4 anni fa
      DEMAGNETIZE EUROPE il suo commento é scritto poco sopra il nostro...é lui lo scroccone
  • LUIGI SANNA 4 anni fa
    meno male che abbiamo dei pensatori così raffinati.....se ne sentiva la mancanza. Caro Messora, capisco che dia fastidio ma intanto chi ha preso meno voti di sicuro non ha vinto e queste logiche filosofiche non sono una novità nè stupisce sentirle uscire ancora una volta dalla bocca di chi si crede una novità. Ma per quanto ancora dovremmo sentire queste cazzate ? Ma davvero c'è ancora qualcuno che ha bisogno di eroi ? Ma basta ! A quando l'occupazione del Parlamento Europeo ? La prossima volta che si andrà al voto anche le 5 stelle avranno un riferimento su cui misurare il proprio consenso e sarà davvero interessante. Non vedo l'ora.....peccato che nel mentre stiamo affondando....quanto duriamo ancora ? Ci toccherà trasferirci in Kenya.
    • luca aiello 4 anni fa
      certo Sanna che tu sei veramente un pensatore brillante....non é la proma volta che leggo i tuoi commenti e dimostri(sempre) di avere le soluzioni in tasca e "pontifichi" la tua saggezza a noi stolti e assetati di sapienza..mi ricordi "l'unto" perché anche lui usa lo stesso stile...noi piccooli ingenui abbiamo bisogno della tua mente acuta per capire quanto siamo smarriti....chissà perché questi commenti si leggono sempre "dopo"....sempre dopo che si é scoperto un inganno..e che cominciano sempre con questo sarcasmo arrogante,arroganza inversamente proporzionale agli argomenti...se vuoi andare in Kenia chiedi aiuto a Briatore che magari un posto per te lo trova nel suo "resort"...buon viaggio
  • FRANCO PIRINO Utente certificato 4 anni fa
    avete notato le auto dei nostri parlamentari? automobili straniere,( Audi-BMW-Mercedes) in questo modo aiutano gli operai italiani ad andare in cassa integrazione....
    • raffaele trama 4 anni fa
      se e' per questo anche la nostra polizia gira in BMW e SUBARU. Avete mai visto una macchina della GENDARMERIE oppure della POLIZEI italiana?
  • FRANCO PIRINO Utente certificato 4 anni fa
    .......non comprate auto tedesche.
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      Mandarli in germania......per vedere l'effetto che fà !!!auguri,m.
  • Alessia Arturi 4 anni fa
    (null)
  • armando sapio 4 anni fa
    abbiamo dimostrato che siamo capaci di ribaltare la politica in italia,abbiamo dimostrato che se vogliamo ci faccianoi volere ed ascoltare.Ma ora chiedo :quale' il risulrato che tutto cio' da a chi ha votato grillo?? CONTINUARE A PROTESTARE E CONTESTARE, OPPURE CERCARE DI PORTARE A CASA QUALCHE OBIETTIVO CHE E' STATO ENUNCIATO IN CAMPAGNA ELETTORALE??? E COME SI PUO' PORTARE A CASA QUALCOSA SE NON C'E' UN GOVERNO CHE DECIDA CIO' XHE NOI ABBIAMO ENUNCIATO E RICHIESTO E PER CUI L'ELETTORE HA DATO IL VOTO A M5S?? SOLO DECIDENDOLE IN PARLAMENTO, E COME SI DECIDONO IN PARLAMENTO SE NESSUNO DECIDE DI DARE LA FIDUCIA A QUALUNQUE GOVERNO, POI QUESTO GOVERNO PUO' SOLO AVERE LA MAGGIORANZA PER VOTARE QUALUNQUE PROVVEDIMENTO SE NON C'E' LSA VOLONTA' DEL MOVIMENTO A 5 STELLE NON PUO' PASSARE IN PARLAMENTO. DARE LA FIDUCIA AD UN GOVERNO BERSANI( CHE PER ALCUNI ASPETTI E' PIU' VICINO AD ALCUNE IDEE DEL NS. MOVIMENMTO) VUOL DIRE FAR APPROVARE ED APPROVARE SOLO QUEI PROVVEDIMENTI CHE SONO LE COSE CHE VUOLE L' ELETTORATO DEL M 5 S E NON APPROVARE NULLA CHE NON E' IN LINEA CON IL NS. MOVIMENTO- IN QUALUNQUE MOMENTO SI TOGLIE LA FIDUCIA AL GOVERNO,E CON MOTIVAZIONI MOTIVATE PERCHE' CONTRARIE AL PROGRAMMA DEL NS. MOVIMENTO. ALTRIMENTI DITEMI PERCHE' ABBIAMO VOTATO IL NS. MOVIMENTO, PER RENDERE PARALIZZATO IL PAESE, PERCHE LE FINAZE EUROPEE E MONDIALI CI MANDINO INTANTO NEL BARATRO, IN ATTESA DI UNA FUTURA MAGGIORE VITTORIA DI QUELLA OTTENUTA IN QUESTA TOERNATA??' NON VORREI CHE LA NOSTRA GENTE CHE HA VOTATO, ANCHE PER PROTESTA, SI IMPAURISCA DI QUESTA MERAVIGLIOSA RIVOLUZIONE CHE STIAMO FACENDO E FACCIAMO LA FINE DELLA LEGA. SONO DEL PARERE CHE BISOGNA FAVORIRE LA FORMAZIONE DI UN QUALSIESI GOVERNO, VOTARE TUTTI I PROVVEDIMENTO E SOLO QUELLI CHE RISPECCHIANO LE ASPETTATIVE DEI NOSTRI ELETTORI, E FAR CADERE IL GOVERNO LI DOVE PEOPONE COSE CONTRARIE ALLE NS. IDEE.
  • moncada gregorio Utente certificato 4 anni fa
    buona sera amici grillini ..volevo dirvi questo ,abbiamo raggiunto come movimento un grande e felice successo a livello nazionale,, ma ho appena letto sul tg 5 ,delle 20 che i parlamentari esclusi e quindi usciti dopo tanti anni dalla politica come fini. ed altri grossi nomi ,sentire che per andarsene voglio una buona uscita mediamente di 58000€ ? ma siamo arrivati anche a chiedere queste cose ma siamo pazzi? si deve arrivare a rivoluzione civile ,io non riesco a capire dove siamo devono andare via dall'italia costoro!siamo ala frutta come si dice non ho parole davvero rubano ancora
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      Restituire il maltolto......con effetto retroattivo!!compresi i rimborsi di questo giro...cari voi del pd !
  • Mario Fabrini Utente certificato 4 anni fa
    ho tantissima ammirazione per i partecipanti alla cena. Grazie per l'onestà che proiettate siete persone vere e mi auguro che duri sempre come la luce del sole.
    • Norma Ricci 4 anni fa
      Spero tanto che il movimento..checché' ne dicano gli avversari..possa portare veramente una nuova era nella politica...italiana,ed europea....caro coraggioso Grillo.... Ti auguro dopo questa vostra vittoria di raggiungere alla grande i tuoi intenti....e.....forza ....con forza..
  • Gabrile P. Utente certificato 4 anni fa
    "Grillo, contro i corrotti la base chiede politica" su repubblica.it . io penso che se non vanno via i corrotti e i corruttori non ci può essere politica
  • michele barresi 4 anni fa
    Complimenti. in Sicilia si dice "scruscio di scopa nuova". Mi auguro che questa scopa continui a fare scruscio anche in seguito. Andate avanti così! L'augurio che vi faccio, che mi faccio e che faccio a tutti gli italiani e che i "grillini" non si lascino incantare dal profumo del denaro. Riguardo al termine "grillini" guardate che non è male: in campagna quando i grilli cantano vuol dire che l'aria è pulita. Io ho superato gli 80 anni. Spero che le nuove generazioni di giovani, pur tenendo conto dell'esperienza di noi vecchi, portino un vento di onestà basata su una giustizia sociale. Ciò che oggi è ritenuto in questo paese legale spesso non è giusto e più frequentemente ancora non è morale. Solo ciò che è giusto dovrebbe essere legale!!! Correggete le sperequazioni economiche esistenti oggi in questo paese a favore di pochi...eletti. Subito dopo la seconda guerra mondiale in Italia si procedette economicamente e penalmente vs/ coloro che erano stati "profittatoti del regime". Che si aspetta fare qualcosa di simile anche ora? Ciao e occhi aperti. Michele
  • carmen olivieri 4 anni fa
    attenzione neo eletti non vi abbiamo votato per assumervi le responsabilità che sono di bersani ,non montatevi la testa .......rimanete all'apposizione per votare eventualmente solo l'idea buona....... date retta a grillo,,,,,,,,,
  • Guido Bertolazzi Utente certificato 4 anni fa
    Leggendo il commento di quella fantomatica "Filomena C.", gli appartenenti al M5S non dovrebbero neppure più mangiare ..... altrimenti da grandi si diventa cattivi come il Berlusca!:-) Ha ragione Beppe. Occhio alle intrusioni "pirata", con vago sapore di STASI, nel movimento! E invece avete fatto stra bene ragazzi! MI sarebbe piaciuto esserci anch'io! E credo che qualche sano momento di convivialità, con i propri soldi!, faccia solo bene e rafforzi lo spirito di Gruppo! Ah ..... occhio ai giornslisti, sono la specie più subdola e viscida della categoria dei mercenari! :-)
    • maria t. Utente certificato 4 anni fa
      Non tutti, non tutti sono mercenari......... io sono giornalista e ho votato M5S
    • caterina c. Utente certificato 4 anni fa
      Signora filomena sa leggere ? o finge di non capire ? Hanno pagato alla ROMANA, ognuno il suo di tasca propria...e i giornalisti non hanno pagato...quindi i nostri ragazzi ...sono venuti qui sul blog a chiarire che la musica è cambiata...i prossimi giornalisti che non pagano il conto chiamiamo i carabinieri...
  • Filomena C. Utente certificato 4 anni fa
    cioè ho capito bene? vi vantate perchè siete andati a cena in tanti di voi (inclusi pure i simpatizzanti?!) da spendere più di mille euro con i soldi delle donazioni?!..tra l'altro..a festeggiare?! e vi fanno pure i complimenti?!! Sono attonita per il preoccupante fenomeno di fanatismo cieco che gira intorno a questo "movimento".Non so siete consapevoli delle innumerevoli similitudini che avete con il fenomeno del belusconismo.Speriamo che le mie preoccupazioni siano eccessive, ci manca solo un effetto cumulativo con il veleno del berlusconismo, stamm appost.
    • Pier luigi Bartoli Miciano 4 anni fa
      Quante parole sprecate Filomena,gli attivisti hanno speso 18 euro a testa di tasca propria....tutto il seguito del ragionamento si chiamano "seghe mentali",ce' anche un libro dallo stesso titolo che insegna come separare le cose reali dai sogni.....Pensa che una signora della regione Liguria ha speso 30.000 euro in vino francese solo in una cena.....perche' non rompete le palle a sta gente?
    • massimiliano f. Utente certificato 4 anni fa
      Filomena,o è in malafede o ha frainteso,forse è stata tratta in inganno dala parola: autofinanziarsi,nel senso che ha creduto significasse usare donazioni della gente,dei cittadini?!Sicuramente sa cosa significa pagare alla romana,ognuno per se,di tasca propria.Credo che lo sappia..per sicurezza,lo dico volentieri...hanno pagato di tasca propria,con i propri soldini,ognuno ha pagato la propria parte,nessun euro preso da donazioni o altro,hanno aperto il proprio portafoglio!Spero di essere stato chiaro,se lei è in buona fede,avrà capito che ha frainteso..altrimenti..ha capito.Cordiali saluti.
    • gigino cavolo 4 anni fa
      amica Filo, questi nuovi fighetti politici bevono vino da 20 euro autofinanziato al bar del figo.bel inizio. saluti
    • Mario Fabrini Utente certificato 4 anni fa
      non sai cosa dici Filomena , aggiornati .
    • Guido Bertolazzi Utente certificato 4 anni fa
      Senta un pò "Filomena Vattelapesca"..... Io non so chi l'abbia mandata a tentare d'infiltrarsi. Qualche esponente D'Alemiano o, peggio ma più credibile ancora!, Bindiano? Comunque, chiunque sia, dovrebbe scegliere meglio le persone da infiltrare perchè, scrivendo scemenze simili, si fanno scoprire subito. Oppure ..... oppure pensano davvero che siamo un movimento populista, fatto di popolo bue, un pò idiota da bere tutto? sarebbe bello che fosse così, perchè la sorpresa che avranno tra un pò, sarà ancora più bella! ..... Per noi ovviamente! :-)
  • Michele Cirella Utente certificato 4 anni fa
    Siamo sicuri che il pdl sia peggio del pd?
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      Sono uguali....e meriterebbero di stare tutti nello stesso posto:in una fogna!violante li hai legittimati i tuoi amici....vero,penseremo al da farsi,o meglio ci penserà la GdF !!!auguri di un lungo soggiorno nelle patrie galere,e speriamo che ci siano un paio di incazzati,che ti spieghino cosa significa equità....ma senza vaselina!
  • arben petro 4 anni fa
    è vero non sono esperti.i esperti sono quelli che sono da una vita in parlamento,ma esperti per i loro comodi.meglio i non esperti che i fossili esperti.
  • lino r. Utente certificato 4 anni fa
    Ha ragione Beppe,nessuna fiducia a nessuno,si votano le leggi che riteniamo giuste per il paese. Beppe vai avanti come solo tu sai fare,noi elettori ti seguiremo.
  • Andrea Buccero Utente certificato 4 anni fa
    Essendo questo il mio primo interveno in un blog, spero di non uscire dalle regole. Credo che sia indispensabile formare un governo per poter attuare, in pochi mesi, le riforme, non solo più urgenti, ma indispensabili per poter uscire da questa situazione di stallo: -legge elettorale -costi della politica a livello nazionale e regionale(la modifica del numero dei parlamentari richiede evidentemente una riforma costituzionale con tempi non brevi) -legge anticorruzione seria -conflitto di interessi - Questi a mio avviso sono i punti che possono essere ragionevolmente affrontati, non importa con quale governo: non credo ad es. che la fiducia ad un governo PD(formale e funzionale al raggiungimento dei suddetti obiettivi) possa far pensare a qualcuno ad un inciucio. Al contrario, personalmente penso che il voler restare fuori da un qualunque governo sia legato più alla ricerca di un maggiore consenso elettorale futuro, che non all'ottenimento di risultati concreti. Certo, dovrebbe essere affrontato con grande attenzione il problema della presentazione della notizia da parte dei media. Ultima cosa: ho lasciato un trattino vuoto perchè volevo sottolinearne l'importanza e l'urgenza: -Tra i primi provvedimenti (che non ho trovato citati) suggerirei la depenalizzazione di alcuni reati per Ridurre Il sovraffollmento carcerario.
  • Adolfo Carloni 4 anni fa
    minchia le nastro azzurro da 40 cl ve le hanno fatte pagare 6€ l'una??? Che ladri!
    • raffaele trama 4 anni fa
      ho gia' commentato nel 3D principale che anche il vino "della casa" a 20 euri a bottiglia.....ma da che casa viene?
  • Fabio Naccari 4 anni fa
    Bravi!!
  • piero tucci 4 anni fa
    Anche io ho votato il movimento,e ho fatto votare i miei familiari, sicuro che le persone che ci rappresentano eticamente,sicuramente prevedevano anche questa situazione....quindi la fiducia è quella della responsabilità...che loro sicuramente,x il risultato storico non deluderanno...fiducioso del buonsenso di queste persone.
  • giancarlo galassi (gianca955) Utente certificato 4 anni fa
    il canto delle sirene fa impazzire qualcuno...cera nelle orecchie e barra a dritta!no a compromessi,si auto-distruggeranno e Ulisse arriverà ad Itaca,sarà un piacere
  • Attilio Firenze 4 anni fa
    sono veramente felice, questo è un momento particolare, stò parzialmente rivivendo con maggiore coscienza il cambio culturale degli anni 1960/1970, attenti a non ripetere gli stessi errori, attenzione alle strumentalizzazioni e ai falsi obiettivi ! Oggi le premesse sono ben altre, la coscienza idividuale è molto più attiva, ma le forze in campo sono però altrettanto più subdole. Un saluto e grazie a tutti Attilio
  • Luigi Celli 4 anni fa
    Sono un ragazzo di 25 anni e da due giorni mi sono sgolato nello sciagurato tentativo di far comprendere le ragioni del nostro movimento. Ma confrontarsi con esponenti (e non) di altri partiti si rivela sempre massacrante e poco producente. Ieri eravamo tacciati come populisti e demagoghi, oggi siamo accusati di ostacolare la governabilità di un paese. La mia opinione è solo una: negli ultimi 20anni due partiti si sono divisi la torta dell'italia, chi più e chi meno ha leggiferato sempre e solamente per i propri interessi, spolpando e massacrando un paese ormai esanime. Lunedi 25 febbraio le sorti del paese sono state reindirizzate da uno scossone quale è stato il risultato elettorale. Nella storia d'Italia non si era mai presentata un'opportunità del genere, AVERE LA POSSIBILITA' DI DIMOSTRARE EFFETTIVAMENTE AGLI ITALIANI CHE C'E' UN ALTRA POLITICA, la politica a costo zero, la politica che finanzia la piccola e media impresa, la politica fatta da giovani e non da mummie, c'è l'opportunità di dimostrare che la politica è umana e non di "quelli tanto sono tutti uguali!" Questo nuovo sole che albeggia solo da 3 anni ha improvvisamente irradiato i cuori degli italiani, dimostriamo che siamo diversi, che i marziani sono loro, che B. può andarsene a casa in 2 mesi con una sola legge, dimostriamo che i finanziamenti ai partiti sono stati solo una delle trovate per mettercelo lì, dimostriamo che la buona politica per una volta può esistere. Dimostriamo che il cambiamento siamo NOI. Beppe rendi decreti legge 10 dei punti del MoVimento e poi torniamo alle urne, avremo il 45% non 25! Adesso o mai più.
  • Domenico Petrolino Utente certificato 4 anni fa
    Robe da matti. Che tristezza...
    • marina . Utente certificato 4 anni fa
      meglio di così non poteva essere interpretato il pensiero di un elettore M5S!!!!!!!!!!!!!
  • Simona Rossi 4 anni fa
    Fantastici!!! Gente x bene e onesta continuate cosi'!
  • Filippo La Fauci 4 anni fa
    Allora. Vediamo di capirci. Io non ho votato per il Movimento cinque Stelle. L'ho fatto alle regionali siciliane, ma non alle Politiche, quando ho votato per il PD. Ho anche firmato la petizione per la fiducia. Nessuno mi ha detto di farlo. L'ho fatto spontaneamente, perchè penso che al momento sia la cosa migliore per il paese in questo momento storico. Gridare al complotto, come se tutti noi che abbiamo firmato la petizione fossimo eterodiretti da misteriosi agenti è ridicolo e offensivo. In questa legislatura si possono fare cose importantissime per l'Italia ed isolare Berlusconi. Per quanto mi riguarda, andrebbe bene anche un Governo a guida Movimento 5 Stelle. Se invece continuerete a dividere la società con l'accetta e a contrapporre VOI e i VOSTRI ELETTORI al RESTO DEGLI ITALIANI oppure gli Italiani A agli Italiani B, come fa Massimo Fini, a proposito dei "privilegiatissimi" statali (a proposito, sono un "privilegiatissimo" insegnante di scuola media da 1340 Euro al mese, con lo stipendio bloccato da anni e non so per quanto ancora) la vedo veramente dura per voi e per il nostro martoriato Paese.
    • Guido Bertolazzi Utente certificato 4 anni fa
      Caro Filippo, è proprio l'ingenuità (la chiamo benevolmente così!) di chi la pensa come Lei ad aver aiutato la prosperità di questa manica di cialtroni e ad aver sempre più rafforzato il loro potere! Continui a votarli, allora. Così le cose cambieranno di sicuro! L'importante è far fuori Berlusconi. Se poi le congelano lo stipendio anche per fronteggiare i buchi del Monte Paschi, si consoli pensando che, i miliardi "sottratti" lì e ripianati con soldi pubblici, sono andati tutti i beneficenza! :-)
  • Ugo Ottavio Utente certificato 4 anni fa
    Io ho votato M5S e se non approfittiamo di questa occasione storica, NON SOLO IL M5S PERDERÀ IL MIO VOTO MA ANCHE UN 50% DEGLI ELETTORI CHE LA PENSANO COME ME. Appoggiare Bersani esternamente (o meno) per liberarci dalla politica volgare, fascista e qualunquista (pdl) e dall'opportunismo mascherato del Dalema e della falsa sinistra venduta È UN SERVIZIO ALLA DEMOCRAZIA. NON RIPETERE GLI ERRORI -già FATTI CON L'ASCESA DEL FASCISMO- È ESSENZIALE IN QUESTO MOMENTO STORICO!
    • Guido Bertolazzi Utente certificato 4 anni fa
      Senti, solo una domanda. Sei così di natura o ti paga qualcuno per sparare elucubrazioni così fortemente idiote da essere perfino quasi rare nella loro immensità! Guarda che forse sei tu ad aver sbagliato "casa". Bersani abita da un'altra parte ..... credo vicino alla Bindi o da quelle parti. Chiedi a Vendola che lui lo sa.
  • Cesare merli 4 anni fa
    Attenti che non si siano fregati le posate
  • giorgio m. Utente certificato 4 anni fa
    Ha ragione Messora. Questo paese ha già visto di tutto: -governi che vanno avanti a colpi di fiducia e decreti che hanno esautorato l'ìattività parlamentare in grave violazione della C ostituzione (oltre 40 fiducie nel governo Berlusconi e oltre 50 in quello tecnico nominato di Monti); -Nomine di governo a tecnici non eletti, provvisti di maggioranze improponibili ABC, sulla spinta delle pressioi straniere (BCE compresa con la letterina del 5/8/2011...); -provvedimenti su decreto e variazioni di importanti capisaldi della Costituzione (pareggio di bilancio per es.); - misure e tagli applicati al sociale (sanità, sociale, istruzione oltre a imposte patrimoniali incostituzionali come IMU su prima casa) E il M5S dovrebbe appoggiare un governo a chi HA APPROVATO E VOTATO TUTTO QUESTO PER OLTRE UN ANNO? e DOBBIAMO ANCHE APPRENDERE che il PD pur di ottener ela fiducia è disposto a metter ein essere un programma compiacente al M5S?...C ioè deoveva arrivare Grillo per indurre il PD ad iniziare a parlare di cose di SINISTRA che dovrebbero esser epatrimonio loro...prima dei punti programmatici dell'Agendina che assomiglia molto a quella del professore? Diciamo chiarament eche il sistema BIPOLARE è MOR>TO e ha FALLITO e con esso ovviament ele coalizioni, le quali non sono in grado di poter ottener enessun incarico di governo. Il mandato di governo LO DEVE OTTENERE IL PARTITO CHE HA VIONTO E NON LE COALIZIONI. Se ci tengopno tanto a produrre un governo e le "emergenze nazionali" così tanto evocate con le intromissioni inaudite provenienti dai poteri forti oltre confine, che appoggino un VERO GOVERNO M5S, VISTO CHE L'ITALIA SI è COLORATA TUTTA DI GIALLO. Ecco l'inversione dell'onere della prova (che mi pare anch'esso ne redditometro VOTATO dal PD sia elemento portante..) che il M5S CHIEDE RESPONSABILMENTE: CHIEDERE AL PD DI ESSERE RESPONSABILE COME SI DICHIARA DI ESSERE E DAR ELA FIDUCIA AD UN GOVERNO M5S.
    • Guido Bertolazzi Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione Francesca. Ma comincio a pensare che certi commenti, che stanno stranamente girando in queste ore, siano proprio "pilotati". Possiamo stare tranquilli. Il MOVIMENTO è ben altra cosa e se ne accorgeranno. Meglio che ci credano fessacchiotti populisti. Sarà più facile cambiare davvero, fare più pulizia e ricostruire una classe politica per la quale far politica torni ad essere un servizio e non un mestiere.Questa volta noi, il POPOLO, possiamo davvero fare qualcosa! :-)
    • francesca fiorentini Utente certificato 4 anni fa
      IN DEMOCRAZIA E IN OGNI FORMA DI MOVIMENTO SPERO DI "FRATELLANZA" CONE DICE GRILLO, ESISTE LA PAROLA UMILTA' COLLABORAZIONE SENZA OSSERVARE LA PARTE NEGATIVA MA VEDERE DA OGGI DI RISOLVERE I PROBLEMI DI CHI NON SA COME FINIRE IL MESE, NON HA UNA CASA, NON HA LA SALUTE,E QUINDI, OGGI ANZI IERI; BICICLETTA, BLOCCO DELLE BUONE USCITE AI EX PARL. BLOCCO SE E VERO CONTRIBUTO MONTE PASCHI SOLO PER COMINCIARE, E GOVERNO DI PERSONE DI BUONA VOLOTA' COSI PARLA GRILLO?!?
  • Roberto santini 4 anni fa
    Caro Beppe. Fammi capire, ma veramente pensi di buttare alle ortiche questa opportunità di fare piazza pulita in questo lurido parlamento?poni come condizione al PD di presentare Renzi che rottamerà ulteriormente il partito e dai il tuo appoggiopresentando le tue proposte che non puoi negare sono in larga parte condivise.Potrai così fare cosa meritoria per il popolo italiano ed anche per il tuo movimento.
  • rosario velona' 4 anni fa
    Caro Beppe Grillo, io ti ho votato, ti ho votato ma non voglio che facciate inciuci con Gargamella e con il Nano ghiacciato.Premesso questo attento ai giornalisti,oovviamente no tu , ma gli eletti , alcuni dei quali ,almeno le foto compaiono sulla stampa accreditati come futuri presidenti di questa o quell'altra camera, o stanza con un bagno e cucina, è un vecchio trucco dei poteri forti scegliersi l'avversario e consigliare, leggi influenzare, le nomine evidenziando come giovane e carina la tizia o il tizio neoeletto. Fai bene a consigliare ai neoleetti di stare lontano dalla TV , non è arte per loro!
    • Guido Bertolazzi Utente certificato 4 anni fa
      Sagge parole Rosario!
    • Ugo Ottavio Utente certificato 4 anni fa
      Anch'io l'ho votato e il tuo ragionamento non è pragmatico e lo ritengo qualunquista. Se non si approfitta questa occasione storica, NON SOLO IL M5S PERDERÀ IL MIO VOTO MA ANCHE UN 50% DEGLI ELETTORI CHE LA PENSANO COME ME. Appoggiare Bersani esternamente (o meno) per liberarci dalla politica volgare, fascista e qualunquista (pdl) e dall'opportunismo mascherato del Dalema e della falsa sinistra venduta È UN SERVIZIO ALLA DEMOCRAZIA. NON RIPETERE GLI ERRORI FATTI CON L'ASCESA DEL FASCISMO È ESSENZIALE IN QUESTO MOMENTO STORICO!
  • Giovanni rossi 4 anni fa
    Ma che schifo questo post, Messora!!! Ora si parte con la macchina del fango contro Viola Tesi. E' solo un'elettrice cavolo! Una come me e come altri nove milioni. Più rispetto, non siamo ancora nessuno, non sei ancora nessuno...
  • Roberto Burini 4 anni fa
    Siete eccezzionali andate avanti cosi!! Cureremo questo cancro!!! Se serve aiuto sono disponibile!!!
  • Giorgio B. Utente certificato 4 anni fa
    Ciao a tutti in primo luogo voglio ringraziare un Amico anche se virtuale di Lucca Antonio Filardi che mi ha dato la spinta di votare il m5 stelle ma in più perchè ho avuto la richiesta da mio padre Disma benedetti un compagno del vecchio pc che purtroppo non cè più pero in quanto io sono stato la pecora nera ho sempre votato destra ma con la delusione totale e il rammarico che uno nato nei trucioli e che fà l'artigiano ho lottatto e sto lottando per l'onestà ma picchiando la testa contro un muro d gomma sono stufo di essere una mosca bianca Basta voglio la meritocrazia Avanti ragazzi
  • Elio Aste Utente certificato 4 anni fa
    Se il M5S vuole concretizzare i suoi programmi deve imparare a meditare e a mediare: è questa la vera politica! E' ormai finito il tenzone preelettorale. Basta con gli insulti e le irrisioni! Occorre rendere operativi i programmi proposti; ma da soli non si va da nessuna parte! Se Grillo vuole tenere testardamente certe linee, che vanno contro la maggior parte dei desiderata della base, cioè di coloro che l'hanno sospinto così in alto, vuol dire che non ha capito nulla o che ha predicato violentemente bene, ma che finisce col razzolare male... Coloro che sono molto al di sotto delle sue possibilità economiche, cioè che si trovano in miseria o quasi, l'hanno votato perchè s'abbarbicavano ad una speranza di cambiamento in meglio della loro situazione. Se lui si ostina ad isolarsi ed a rifiutare programmi d'intenti comuni, politicamente costruttivi, vuol dire che non ha capito nulla dello stato del nostro Paese, che richiede una tempestiva governabilità, prima che cali la catastrofe! Dia prova, Beppe Grillo, di senso di responsabilità e di equilibrio verso coloro che l'hanno sospinto. Buon lavoro!
  • giuseppe arconti 4 anni fa
    Postare la copia della fattura è una mossa mediatica abile ma assolutamente insignificante dal punto di vista sostanziale. Il problema, infatti, non è a quanto ammonta la fattura ma con quali soldi è stata pagata. Se i soldi erano i vostri allora anche il problema dei giornalisti imbucati è irrilevante ed è un problema esclusivamente vostro (se non sapete con chi sedete a tavola di che vi lamentate?). Se invece i soldi erano quelli del movimento allora, quale che sia l'ammontare della fattura, si tratterebbe di appropriazione indebita: ma questo non è il caso come avete giustamente precisato (anche se non è in alcun modo dimostrabile). Non vorrei però che, da ora in poi, vi sentiate in dovere di mettere in rete ogni spesa personale che sostenete con la postilla che avete pagato di tasca vostra; vedere la ricevuta d'acquisto di un paio di mutande o di un pasto al fast food non cambierà di certo l'Italia.
    • giuseppe arconti 4 anni fa
      @DavideLak Io non ho mai messo in dubbio il fatto che il conto lo abbiano pagato di tasca loro. La mia critica era rivolta verso un certo tipo di retorica che tende a contrapporre la superiorità etica di una categoria di persone rispetto ad un'altra categoria ritenuta indegna (o inferiore)per definizione. Io credo che lo scopo della lotta alla "Casta" sia quello di creare le condizioni affinché ai cittadini di una comunità siano riconosciute le stesse opportunità e non quello di creare nuove, e più nobili, caste: la casta degli "eletti" al di sopra di tutto poi, subito sotto, la casta degli adoratori e sotto ancora, in una struttura piramidale,tutte le caste degli indegni (la casta dei giornalisti, la casta dei politici altri, la casta dgli elettori del PD, la casta degli eletori del PDL, e così via). Questo tipo di retorica è molto pericolosa è non è quello di cui, a mio parere, abbiamo bisogno. Di unti del Signore ne avevamo due: uno, che lo era per mestiere, si è dimesso, l'altro, che lo era per auto-attribuzione, ha perso le elezioni. Spero che in futuro non ce ne siano altri; almeno in politica. Riguardo alle offese che mi hai rivolto. Io penso che un Blog sia un luogo di discussione e di confronto di idee anche molto diverse fra di loro. Può capitare di utilizzare un tono sbagliato e di essere infelici nella scelta delle parole però nel regolamento non ho letto che non si possano esprimere pareri difformi da quelli del Blogger o che si debba essere seguaci del Movimento per poter partecipare. Ho letto invece che è vietato il turpiloquio. Invece di proporre un ragionamento articolato ho scelto di usare il sarcasmo ed ho sbagliato; ma non sono l'unico a farlo e comunque questo fatto non ti autorizza a rivolgermi delle offese gratuite ed anche fuori luogo visto che hai travisato il contenuto del mio messaggio.
    • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
      coglione. hanno pagato alla romana. sai che vuol dire? no? informati. coglione torna dai tuoi compari del PIDDI', nella sede opportuna. siete degli straccioni morali.
    • angelo attanasio 4 anni fa
      però il bardelfico mi pare proprio caro, 7 euro per una margherita e 3 euro per una coca cola....
  • Alessia Carosi 4 anni fa
    Ma.....non siete ancora entrati in Parlamento e andate a festeggiare al Bar del Fico,notoriamente locale in della movida romana in pieno centro storico al un passo dai Palazzi del Potere????????? Francamente una scelta discutibile.Per i prezzi esosi.E soprattutto perché sa di vecchio establishment che tanto volete distruggere.
    • Dante 4 anni fa
      Ma saranno liberi di andare a mangiare dove gli pare, con i loro soldi ci fanno quello che vogliono. invece dei soliti politici che ci andavano a mangiare pure a spese nostre.
  • Carmen Tiziana De Angelis Utente certificato 4 anni fa
    FANTASTICI!
  • Nicola Melosu 4 anni fa
    Mandiamoli via definitivamente, riandiamo a votare!
  • MarcelloMarcello 4 anni fa
    Uheilà, ragassi ... Giornalisti a parte, vi stanno fregando! 20 euro per una bottiglia di vino della casa sono davvero eccessive. :o) Buon Lavoro. MM
  • Roberto Falcinelli 4 anni fa
    Caro grillo io sono uno ke ti ho votato ora ke 6 arrivato in parlamento non fare lo scemo a madare tutto all'aria è lì ke si deve fare la vera battaglia quindi il mio consglio è quello di trovare un intesa col partito democratico e col coltello tra i denti scannarsi x realizzare il più possibile il tuo programma...ricordati ke in questo momento sei tu ke hai il coltello dalla parte del manico.In bocca al lupo e buon lavoro
    • maurizio laurenti 4 anni fa
      il coltello dalla parte del manico lo avremmo solo con la maggioranza assoluta , fare accordi con chicchessia svuoterebbe la forza e il senso del movimento . In un anno non han fatto neanche una legge elettorale e credi che ti darebbero ascolto ? Vorrebbero solo fagocitarti
  • dante 4 anni fa
    ppe se tu rifiuti di governare darai l'impressione di essere uguale agli altri,non deludere un sostenitore convinto.-ora governa-
  • francesca fiorentini 4 anni fa
    UMILTA' ASCOLTO, DECISIONE, COMPETENZA PENSO SIA SCONTATA, PER IL BENE DEGLI ITALIANI. SONO UNA CHE VOTA SILVIO, DA ANNI LUI CON TUTTI I SUOI DIFFETTI, HA CERCATO IL BENE, MA LA POLITICA E' MALATA DAGLI ANNI 60 E QUINDI FATE A TUTTI UN PO' DI STORIA, ORA OGGI SI DEVE BLOCCARE IL CONTRIBUTO A MONTE DEI PASCHI,LA BUONA USCITA DEI PARLAMENTARI ,IL TAGLIO DEI COSTI AI PARLAMENTARI (TUTTI IN BICICLETTA) VEDETE VOI LA FIDUCIA AD UN PARLAMENTO CHE SE UMILI POTETE FARE X IL BENE DEL PAESE.Chi non ha fatto il bene del Paese faranno da soli un passo indietro state tranquilli.
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    Io a cena con degli sconosciuti che aspettano solo l'occasione buona per infamarmi non ci andrei quindi vi consiglio caldamente di non imbarcarvi mai più giornalisti a cena.
  • dante 4 anni fa
    Beppe ,in tutte le tue campagne politiche dicevi di essere tutti uniti per il bene dell'Italia ora e' arrivato il momento giusto.Cerchiamo essere compatti e di mettere in pratica le nostre idee.Non permettere che ritorni berlusconi diamoci un bel calcione (dove sai tu)un bacio rosanna grossi
  • Antonietta Vargiu 4 anni fa
    Ho votato il m5s ritrovandomi nelle rivendicazioni fatte,ma ora dopo le elezioni trovo inutile e ancorchè dannoso parlarsi tramite epiteti non troppo belli,amo l'Italia nonostante la cattiva politica operata + o - da sempre,credevo e spero di non sbagliarmi, nel movimento sopratutto nei giovani anche se la mia età è ben oltre,il domani è loro non è certo giusto derubarglielo,x cui mi auguro che la nuova linea di condotta non sia di chiusura ma solo x il bene ed il futuro dei nostri giovani,non far nascere un governo ora mi appare deleterio...............
  • Josiane Bonafede 4 anni fa
    Io ho votato PD però riconosco che siete bravi, se continuate così il prossimo voto, spero che prima possiate fare cose importanti nel frattempo..,il mio voto sarà per voi, e farò votare mia madre 85 anni, ache lei per voi. BRAVI
  • Giuseppe C. Utente certificato 4 anni fa
    Bravissimi !
  • Alessandro guglielmini 4 anni fa
    (null)
    • Alessandro Guglielmini Utente certificato 4 anni fa
      20€ a bottiglia .veramente un vino importante quello della casa..
  • Angelo M. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo davide,condivido continuate cosi
  • Alberto Quattrini 4 anni fa
    Sono tornato a votare dopo 10 anni, stomacato da cotanta ignoranza, ruberie e casta...tanta casta. Per la prima volta ho votato con la certezza che la strada del cambiamento era stata imboccata da altri, più coraggiosi ed impavidi, prima di me e sentivo forte il cuore, di nuovo lui finalmente, prendermi per mano e sussurrarmi "vai". Vai a ritirare il duplicato di un certificato che era rimasto chissà dove, perso, volontariamente dimenticato. L'emozione è stata tanta sabato mattina e la soddisfazione all'uscita dal seggio, dopo aver dato il mio voto UTILE davvero, sinceramente impagabile. Ora che siamo tanti, ora che siamo dentro, ora che possiamo essere decisivi...stringiamoci forte e rimaniamo fedeli a ciò che ci siamo detti fino a ieri. Approfittiamo della prima grande chance di cambiare la realtà e facciamolo. Scendere a compromessi con i politicanti non è per chi, come noi, ha deciso di accerchiarli e condurli alla resa. Piuttosto diamo loro, ed all'Italia degli Italiani, l'esempio quotidiano della nostra integrità e della nostra volontà di spazzare via ciò che rende questo paese indecente e volgare. Cosa fare lo sappiamo ed è scritto nel programma del Movimento. Ci seguiranno gli Italiani eccome se lo faranno! Votare ciò che nobilita e vietare ciò che è degradante per il mondo nostro e dei nostri figli. Tutto qui. A settembre mi trasferirò in Brasile e....un pò mi dispiace. Il meglio deve ancora venire. Ciao
  • Rocco Di Rollo 4 anni fa
    Ho capito che avete bevuto vino per festeggiare e che quando sarete in Consiglio Regionale berrete, spero, l'acqua, ma 420,00 € per il vino della casa (20€ a bottiglia!!!!)mi sembrano un pò troppi. La prossima volta andate a Frascati (vino della casa max 7,00 € al litro). Non vi fate fregare e iniziate a guardare bene i conti soprattutto quelli della Regione
    • Maurizioo V. Utente certificato 4 anni fa
      Concordo come ho detto poco prima anche pagare una birra da 0.4 6euro mi sembra eccessivo. Vabbè hanno brindato anche per noi!
  • walter ronchi 4 anni fa
    88% di laureati, bene! Avete letto la Costituzione Italiana: ordinamento della Repubblica, il Parlamento. articolo 55..56..57.....etc....
  • Maurizioo V. Utente certificato 4 anni fa
    Potevate chiamare anche la finanza. Pagare una nastro azzurro 0.40 6euro è una rapina. Cosi come una bottiglia di vino della casa 20 euro.
  • Giuseppe Anselmi 4 anni fa
    Complimenti di tutto cuore. Io da molti anni dedico il mio tempo libero per mettere in pratica una vita più eco sostenibile e trasmettere ai ragazzi della mia comunità che le idee e le quindi le scelte responsabili, in tema di valori sociali e rispetto ambientale e rispetto morale, possono ancora salvare questo mondo contorto. Finalmente è realta il movimento che rappresenta queste mie idee
  • Claudio Luppi 4 anni fa
    La soluzione Napolitano già ce l'ha !! Nuovo governo tecnico con pd e pdl in appoggio poi faranno una legge elettorale che gli consenta di tagliare fuori m5s a meno che gli italiani finalmente si sveglino !
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      Mi auguro che non abbiano idee di questo tipo....c'è tanta,tanta gente con nulla da perdere.A parte la vita!!
    • giulia acerbis Utente certificato 4 anni fa
      che non ci provino... se vogliono una guerra civile... l'avranno...ma avranno poi sulla coscienza un sacco di morti e feriti
  • Marcello d.l. 4 anni fa
    La Costituzione mi pare dica che è il parlamentare e non il partito (Grillo) ad assumersi le responsabilità di cosa votare MA la Costituzione dice anche che è il PARLAMENTO a fare le leggi, non lo scambio di favori o l'alleanza tra leaders o il decreto pluriprorogato! Quindi Beppe Grillo ha un bel po' di ragione in questo caso e sono i giornalisti e gli economisti, e ovviamente i politici che ammettono ESPLICITAMENTE che il sistema ha poco a che fare con la costituzione e la coscienza della gente che abbiamo scelto a rappresentarci. Comunque rassegnatevi, se i parlamentari M5S scendono un po' a patti verranno accusati di vendersi, se votano provvedimento per provvedimento verranno accusati di aver causato ingovernabilita'. Fate le vostre scelte e tenete duro.
  • davide durando 4 anni fa
    sono un dipendente pubblico(sanità) direi parecchio incazzato per i tagli e per la totale mancanza ormai da anni di rinnovo contrattuale e vorrei sapere che cosa avete in programma di fare per noi ringraziando in anticipo per la risposta
    • Giuseppe C. Utente certificato 4 anni fa
      tienita caro quello che hai, c'è gente che sta molto peggio di te e NON HA VOCE
  • pietro sofia 4 anni fa
    Ricordate "Il marchese del Grillo" con Sordi che a un certo punto esclama: 'Io sò io e voi nun siete un cazzo'? Ebbene questo solo per dire che io, non avendo alcun titolo nobiliare, appartengo a coloro che non sono nessuno. Ciò nondimeno vorrei dire la mia su "fiducia si - fiducia no al PD". Ho passato la sessantina e ne ho viste di tutti i colori. Ho voluto bene al m5s fin dal suo nascere e sono stato felice per il risultato elettorale che non mi ha sorpreso per niente, anzi speravo ancora meglio. Penso che accordare la fiducia al PD e consentirgli di formare un governo abbia conseguenze nefaste per il m5s e, sopratutto per il paese; basta tenere sempre a mente le gravi responsabilità che hanno avuto ed hanno tuttora nei confronti di tutti i cittadini. Dovranno andarsene tutti a casa, bene. Ma adesso che si fa? Si sta a guardare...? La situazione appare incasinatissima...ma tra le varie ipotesi di soluzioni possibili mi piacerebbe che venisse valutata la seguente: il capo dello stato da l'incarico a Grillo (o persona espressa dal m5s) di formare il governo (dopotutto il m5s è o non è la prima formazione politica del paese?); il PD e Sel danno la fiducia. Accordo quindi preventivo sottoscritto su una serie di punti di programma più urgenti e importanti. Certo per il m5s si tratterebbe di un rischio e impegno enorme...ma adesso sono al centro della sala da ballo e gli occhi e le speranze di gran parte del paese sono puntati su di loro, anche dei milioni di elettori che in buona fede hanno votato pd e sel. Secondo me i 5* devono ballare, ...ma sono inesperti...impareranno a suon di musica! Se invece credono più conveniente sedersi ai margini della sala per rimanere a guardare gli altri come ballano (e sopratutto come faranno ballare il paese), credo commetterebbero un errore ancora maggiore. Il modello Sicilia non mi pare adatto da applicare per il Parlamento nazionale.
    • giulia acerbis Utente certificato 4 anni fa
      si, approvo, se i grillini hanno voluto la bici adesso non possono mica andare a piedi... devono pedalare... e se agli inizi andranno un po' storti pazienza... ad andare in bici si imapra pian piano..ma quando si e' imparato non si disimpara piu'... parola di ciclista per forza (non ho la patente)
    • piero pacella 4 anni fa
      sante parole sono daccordo con te.La situazione appare incasinatissima...ma tra le varie ipotesi di soluzioni possibili mi piacerebbe che venisse valutata la seguente: il capo dello stato da l'incarico a Grillo (o persona espressa dal m5s) di formare il governo (dopotutto il m5s è o non è la prima formazione politica del paese?)è ora che la politica cambia faccia dopo 50 anni di poltrone sempre i stessi politici,date spazio ai giovani che meritano di portare avanti questo paese ridotto alla fame,i primi e gli ultimi sono sempre i giovani a pagare,è ora che il vecchiume si faccia daparte,l'avvenire dell'italia è dei giovani.i vecchi pensano solo al loro avvenire delle pensioni d'oro che seguitano ancora a proteggere mentre ai giovani non cè prospettiva di futuro.il cambiamento si fa con i giovani,politiche di lavoro per i giovani avanti a tutto.Io sono un giovane di 60 anni,vi auguro che l'italia vada in mano ai giovani e che l'europa ci copi.
  • Jean-Paul vergati Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Beppe, non ci alleiamo con nessuno!!! se si rivota prenderemo il 40% ancora non l'hanno capito che la gente non ce la fa più!!! TUTTI A CASAAAAAAAA!!! dajeeeeeeeee
    • paola arcaro 4 anni fa
      se si va di nuovo al voto molti che hanno votato 5 stelle ritorneranno sui loro passi, incolpando il Movimento di non aver fatto nulla, e anzi di aver riportato Berlusconi al potere (magari addirittura a rappresentarci come Presidente della Repubblica (!!!)). Io sarò tra questi.
    • Roberto Darchini 4 anni fa
      Ok d'accordo .... ma questo cavolo di Paese dovrà pur essere governato ... e quindi bisogna prendere in mano il timone . Se poi si rivota e si arriva al 40% il timone sarà quello di un transatlantico ......
  • Anna M. Utente certificato 4 anni fa
    Democrezia per mè significa ascoltare, proporre, lavorare insieme ed arrivare insieme ad un obbiettivo comune... appoggio un cambiamento sano, onesto, fatto bene ... cambiare significa far riflettere le persone sulle cose che non vanno e camminare insieme a loro su una strada comune migliore ...non mi piace insultare le persone... e se le persone mi vengono incontro, le ascolto (esempio PD ), non gli chiudo la porta in faccia... tu in cosa sei diverso dai vecchi politici ? I vecchi politici : -insultano l'avversario - parlano male l'uno dell'altro - non si ascoltano, non collaborano, vanno avanti come muli con le loro idee ed interessi - fanno i loro interessi e non quelli dell'italia - non sanno mettersi d'accordo nemmeno sugli obbiettivi comuni - non ascoltano la gente comune - vendono fumo e vetrine vuote ecc.... ecc... ecc... La democrazia non è fatta da una persona sola o da un partito solo - questa è dittatura... La democrazia per mè è fatta da persone (politici vecchi e nuovi) che si vogliono impegnare sul serio per il bene comune e non per i loro interessi !
    • Luigi Gigi D'Asti 4 anni fa
      cara Anna, hai spiegato bene cosa è la democrazia:La democrazia è fatta da persone (politici vecchi e nuovi) che si vogliono impegnare sul serio per il bene comune e non per i loro interessi ! Purtroppo fino al 24/02/2013 la democrazie era fatta da persone (politici vecchi e nuovi) che si SONO IMPEGNATE SUL SERIO PER IL LORO INTERESSE !
  • Roberto Darchini 4 anni fa
    Affascinato dal concetto che l'onesta andrà di moda , mi rendo conto che comunque bisogna essere anche pragmatici e sfruttare determinati canali per iniziare a cambiare , nel contesto molto realistico dei rapporti politici buoni , questo Paese che sta andando alla deriva ......
  • Sallyholmes 4 anni fa
    E il lavoro e il sostegno alle imprese non vanno messi fra i primi punti? Ma Barillari dice "non abbiamo esperienza e siamo ingenui, quindi non possiamo certo appoggiare una forza politica con lunga storia ed esperienza". BRAVI! Allora mandate al governo Razzi Scilipoti Carfagna e Gelmini che, per un verso o l'altro, ci sanno fare bene.
    • giuseppe finocchiaro Utente certificato 4 anni fa
      Vai a cagare compagnuccio mascherato
  • domenico cavalca 4 anni fa
    Caro Beppe Grillo, capisco la tua rabbia perchè è la mia rabbia e quella di milioni di Italiani, ma credo che oggi nell'interesse e per il bene del nostro Paese bisogna fare in modo di mettere da parte la rabbia e di trovare un punto d'intesa con il PD. Grazie per l'attenzione. Un caro saluto a tutto il Movimento.Domenico Cavalca
  • Mauro De Simone 4 anni fa
    Buongiorno a tutti, ho letto le AVVERTENZE per intervenire sul blog di Beppe Grillo, fermo restando il principio relativo all'educazione ed al buon senso che mai deve venire meno,quanto previsto da "Non sono consentiti:...." sembra incompatibile con quanto ripetutamente esternato da Grillo,(ho forse Lui è esentato?. Al di là di questa piccola evidenza, mi vorrei collegare a quanto scritto da "Patrizio Siracusa" dichiaratosi un Vostro elettore. Un dato certo e che il M5S non ha vinto ma "STRAVINTO" e questo è sotto gli occhi di tutti, ora però è arrivato il momento di passare alle cose da fare (e sono tante), sicuramente in questa situazione economica e politica non sempre è facile però avete, quantomeno, il dovere di provarci, rimandare al mittente tutte le (esigue) proposte d'intesa sugli obiettivi comuni non sembra essere la risposta di chi vuol migliorare e moralizzare questo Paese. Nel ringraziarVi per la possibilità di esprimere questo mio punto di vista, Vi auguro (nell'interesse di tutti) "BUON LAVORO". Un elettore del PD (senza elle)Mauro De Simone .-
  • Gianni T. 4 anni fa
    Buongiorno a tutti. Ho votato M5S. Non ho votato il PD o PDL. Quindi da elettore desidererei che il movimento non si allei nè con gli uni nè con gli altri. E poi perché si dovrebbe alleare?! Ci vogliono far credere che il governo non lo si possa fare a causa del M5S. Ma non è così. Abbiamo visto che il governo Monti è stato votato da destra a sinistra. Quindi non imputiamo al M5S di rovinare questo paese, che caso mai è già rovinato. Se vogliono veramente fare un governo, lo facciano. E il M5S voterà di volta le leggi se saranno giuste per i cittadini. E noi saremo per la prima gli attori del nostro destino. Il M5S non può dare fiducia a delle forze politiche tradizionali, per far continuare un sistema così come è. Ma dirà la sua per la prima volta in modo costruttivo. Il governo se sarà fatto di sole forze tradizionali, sicuramente lavorerà meglio. Perché ci saremo noi lì questa volta a controllarli. Per questo turno è cosi'. Accontentiamoci del miglioramento. Che duri sei mesi o un anno: e poi ci saranno nuove elezioni. Beppe, per favore, tieni uniti i ragazzi e prosegui su questa linea. Che il M5S non si allei con nessuno. Personalmente in quanto elettore mi sentirei tradito. Faremo più così, votando di volta in volta le cose giuste. E non saremo contrari a prescindere, come hanno sempre fatto gli altri quando erano all'opposizione. Abbiamo vinto ragazzi. Proseguimo ad essere le persone pulite di sempre Arriverderci
  • gigino cavolo 4 anni fa
    bravi............date degli esempi di modestia bevete bottiglie di vino da 20 euro birrette da sei euro continuate cosí....la gente vi brucierá in piazza
    • Gianluca 4 anni fa
      i vecchi politici con un vino da 20 € non si sedevano neanche a tavola, e poi se non sbaglio non hanno festeggiato con i soldi pubblici a differenza di che da anni banchetto a spese del cittadino
    • Stefano 4 anni fa
      Lei ha letto l'articolo? Sono soldi loro, la cena è stata pagata autofinanziandosi. E chiunque è libero e ripeto libero di farci quello che vuole con i propri soldi non crede? PS: Sarei curioso di sapere chi sono questi giornalisti che si sono permessi di non pagare la cena nonostante si siano autoinvitati....
  • fabio chiellini 4 anni fa
    http://www.salmo69.com/2012/02/risparmiare-6-miliardi-di-euro-lettera.html per non dimenticare dove si spendono i nostri soldi.
  • cinzia g. Utente certificato 4 anni fa
    Ho votato M5S per il cambiamento... sono d'accordo nel non prendere il finanziamento pubblico e il rimborso elettorale. Sarebbe utile capire come questi soldi che restano nelle casse delle regioni sono controllati dal movimento, in modo da non finire in borse di coccodrillo per le mogli di destra e di sinistra...... altrimenti è inutile....
  • Mirella Tornatore 4 anni fa
    Quando nel blog trovi chi, vantando di essere tuo vicino di casa con una moglie amica della tua, pensa già di trarne vantaggio,si possono fare le seguenti considerazioni: . troppi sono quelli che saltano sul carro del vincitore . troppi quelli che pensano di far carriera sfruttando le amicizie anziché le proprie capacità ammesso che ne abbiano È' la mentalità che deve cambiare!
  • Gianluca L. Utente certificato 4 anni fa
    grazie mille per la trasparenza
  • francesco macaluso 4 anni fa
    Caro Beppe è indubbio che in questi ultimi 30 anni sia le aree riconducibili oggi al P.D.e al P.D.L.ed a soggetti storici come Fini Casini etc hanno rubato in questo nostro paese e hanno una responsabilità oggettiva. Quindi è necessario che Loro decidano se ritornare il maltolto e togliere l'occupazione della loro casta da questo paese. Noi abbiamo il compito di ristabilire l'ordine democratico che i nostri padri costituenti ci hanno dato(De Gasperi,Togliatti,De Nicola,Calamandrei etc). Quindi considerato che per almeno 30 anni è stata emarginata la società sana di questa nostra itali. Caro Beppe vai avanti e non mollare "costi quel che costi"cosi'saremo da esempio in tutta europa. Ricorda che prima della rivoluzione francese i moti democratici sono scoppiati a Palermo.
  • Nico P. Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE NON MOLLARE.....NON MOLLARE, QUESTI NON SANNO PIU' CHE PESCI PRENDERE, SONO FINITI E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO E LI RIMANDIAMO TUTTI A CASA!!!
  • Gianluca Mazzotti 4 anni fa
    buongiorno a tutti, a proposito di giornalisti ci tengo a rilevare che solo ieri 27 marzo ho visto per la prima volta un telegiornale rappresentare i punti su cui si articola la proposta del M5S. In tutti questi mesi questi giornalisti cosa facevano??? l'unico loro pensiero era quello di fare le marionette di qualche padrone o corrente politica ben consapevoli che uno dei provvedimenti del programma e' proprio l'eliminazione del finanziamento pubblico all'editoria. Allora andiamo avanti senza paura e senza compromessi
  • Saimon Cusini 4 anni fa
    Bravi ragazzi, non deve scappare niente, tutto dev essere trasparente, la gente deve sapere....POPOLO AL POTERE!
  • Paolo Ferrante 4 anni fa
    Ciao, non riesco a scaricare la fattura. Potreste controllare se il link funziona? Grazie
  • Daniele B. Utente certificato 4 anni fa
    che figata la trasparenza!
  • gaetano72 De Gregorio 4 anni fa
    Tobias Pellin a Porta a Porta fa una analisi di una lucidità disarmante. Qua parliamo di conflitto di interessi, di voto agli immigrati, di reddito minimo garantito e andiamo a mendicare in Germania soldi per la crescita. L'europa non vuole nulla di particolare, solo due cose: 1) Sburocratizzazione; 2) Riduzione Spesa Pubblica; 3) Giustizia veloce; Altrimenti nessuno è disponibile a investire in italia, nessuno porta i suoi soldi qui. Altro punto: Cicchitto vuole politiche espansive, Vespa rincara chiedendo più elasticità per gli investimenti e dunque nel patto di stabilità: Tobias ricorda che il 50% del bilancio della regione sicilia vine ascritto come investimento, ma si chiede questi investimenti dove siano. Terzo punto: In Germania si sono create le condizioni perché le industrie tedesche investano in Germania ed esportino, in Italia è così? In Italia le fabbriche delocalizzano perché "non conviene" investire in italia. Men che mai qualcuno di fuori si sogna di investire in Italia, perché tra fisco (a causa dell'eccessiva spesa pubblica), lentezza della giustizia (almeno 10 anni per un processo civile), burocrazia (Una follia aprire una partita iva in Italia) non conviene. Abbiamo un grande Brand (il Marchio Italia è molto rinomato nel mondo) ma non sappiamo sciogliere il nodo delle riforme. Chi oggi affronta il problema delle riforme serie? Quelle che vuole il mercato? Nessuno, neppure Grillo.
  • giuseppe dipierro 4 anni fa
    Dopo gli tsunami,i terremoti e altro c'è da ricostruire sulle macerie di un paese allo sfacelo. ti abbiamo dato fiducia, abbiamo affidato al movimento il futuro dei nostri figli e il nostro presente.Caro Beppe, non è il momento di fare spallucce, bisogna solo operare e lavorare sodo.confronto e dialogo alla base, nelle sedi istituzionali,basta con i proclami e le battute, altrimenti non servirà a nulla, tutto quello che si è fatto e in ciò che abbiamo creduto e crediamo.Mai mollare e piegare la testa ma, rispetto per chi ha dei programmi e delle idee, anche se non condivise. l'Italia ha bisogno di essere governata e governata nel migliore dei modi.siamo venuti fuori da due disastrose guerre mondiali, e da un ventennio fascista, ci siamo rialzati. L'Italia e gli italiani hanno orgoglio e dignità da vendere. sono sicuro che anche stavolta riusciremo a farcela. anzi, dobbiamo farcela. Beppe dialogo costruttivo e avanti tutta. grazie M5S.
  • Nico P. Utente certificato 4 anni fa
    Li teniamo stretti per le palle questi politicanti da strapazzo, il M5S non deve cedere di un passo a ciò che si è prefissato, la pulizia totale ed il cambiamento di questo paese è vicinissimo ed è descritto molto bene anche quì: http://www.ilvelino.it/it/article/orenove6-pd-m5s-non-ce-accordo-grillo-bersani-morto-che-parla/8d568e8e-091e-4401-9879-09caf0b4e5b3
  • gbc 4 anni fa
    è la prima volta che scrivo sul blog.... finora avevo letto soltanto ma sono stato spinto da un forte spirito di sopravvivenza nel vedere che si va soltanto allo sfascio totale non pensando che se si prosegue in questa direzione tutto questo questo lo pagheranno sopratutto i poveri cristi come me che già oggi lottano per arrivare a fine mese... Ma siamo matti????
  • Roberto Cicinelli 4 anni fa
    Abbiamo una occasione storica, porre fine al berlusconismo e restituire normalità a questo paese. Ritengo utile cercare un accordo politico con il PD per realizzare riforme epocali: riduzione vera dei costi della politica, della burocrazia,il conflitto di interessi, la legge anti corruzione, una riforma della giustizia che restituisca la cetezzza del diritto ecc.
  • dario lucantoni 4 anni fa
    Nessun accordo, vogliono solo avere tempo x non fare le riforme e incolpare M5S! Sono maestri in queste cose con l'appoggio della stampa di regime!!! Infiltrati nel blog non otterrete nulla.
    • Nico P. Utente certificato 4 anni fa
      Bravo dario, con queste merde non si fà nessun accordo, sono dei professionisti dell'inciucio, dobbiamo restare fermi nelle nostre idee per il cambiamento totale, o adesso o mai più!!!
    • marta vanzetto 4 anni fa
      bravi i giornalisti......quindi a conti fatti anche loro, che mangiano gratis perchè tanto ci sono i rimborsi elettorali, sono mantenuti nei loro vizi dai cittadini...alcuni dei quali non riescono neppure a comprare il pane ai figli!!!! vergogna!!!!!ma quale accordo d'egitto!!!! non si inciucia con nessuno!!!!
  • francesco d. Utente certificato 4 anni fa
    Democrazia subito - Non perdiamo questa occasione Con il successo delle elezioni è venuto anche il momento di passare dai proclami e dalle parole ai fatti. Il Programma Nazionale stabilisce in modo chiaro ed inequivocabile quali sono gli obiettivi di democrazia del M5S. La priorità deve quindi andare al referendum propositivo senza quorum che è l'unico strumento che dà effettivo potere decisionale ai cittadini, togliendolo al regime dei partiti che l'ha sempre esercitato abusivamente. Il dovere degli eletti-portavoce nel parlamento è quindi quello di ribadire forte e chiaro sia alla camera che al senato questa imprescindibile priorità del M5S, fermando sul nascere qualsiasi tentativo del pd di trascinare il M5S nella cloaca della partitocrazia attraverso accordi su questioni insignificanti che non cambierebbero nulla ed avrebbero il solo scopo di puntellare il putrescente regime. Non ho mai votato per il regime negli ultimi 30 anni e l'unico motivo per cui questa volta ho deciso di votare il M5S è il suo dichiarato impegno programmatico di battersi per la democrazia in italia. Per questo è fondamentale da subito mettere le carte in tavole e dire in parlamento al regime ed a tutti gli italiani quali sono le priorità del M5S e la ragione della sua presenza in parlamento. Di fatto, l'unica vera discriminante di programma tra il M5S ed i partiti del regime è la proposta del referendum Propositivo senza quorum. E' solo questo obiettivo che rende il M5S realmente diverso ed irriducibile al regime, essendo generalmente gli altri obiettivi del programma condivisi (o comunque facilmente condivisibili o negoziabili) dai vari pezzi della regime. Peraltro, ottenuta la facoltà di scegliere per i cittadini, gli altri obiettivi (per es quelli per mettere fine ai surreali 'privilegi' ed alle ruberie senza fine degli eletti) potranno essere facilmente raggiunti dal esercizio del potere decisionale del popolo.
  • VITTORIO COLONNETTA 4 anni fa
    Bisogna andare avanti sulla stessa strada senza remore e niente accordi con nessuno. A chi pensa di fare accordi con il PD e si è fatto abbindolare dalle parole di Gargamella su una ipotetica responsabilità non fa altro che stare allo loro gioco e continuare la loro politica. Io votato il movimento 5 stelle per mandare a casa non solamente Berlusconi ma anche Bersani e company. Hanno la faccia come il .... a parlare di responsabilità dopo aver ridotto il nostro paese in queste condizioni senza legalità, senza un briciole di amor prorpio verso la loro nazione e chi li ha votati, dopo aver ridotte sul lastrico migliaia di famiglie e loro che fanno continuano a riempirci di solite belle parole con la loro finta modestia. Proseguiamo con lo stesso spirito che ci ha portato a questo risultato non cadiamo nel giochetto di furbi e marpioni politici e giornalisti. Vittorio
  • michele Esposito 4 anni fa
    Ora devi governare il Paese! Un terzo dei voti viene dalla sinistra, un altro 12% dalla destra; sono voti che perderai sen non dimostri attitudini da Leader; hai solo pochi giorni per non farti fagocitare, il paese non aspetta stà andando in merda e tu andrai con Lui se non caccerai le palle non puoi più sottrarti! SE NON ORA QUANDO?
  • Margherita Beghi 4 anni fa
    Mi sono commossa vedendo pubblicata la fattura della cena : sono emiliana, ho 60 anni ed ho vissuto la mia giovinezza in ostaggio all'egemonia "rossa" che ha spadroneggiato per troppo tempo nella mia regione, con arroganza e nessun senso della misura. Finalmente qualche cosa è cambiata. I tempi erano maturi, potevamo solo scegliere se scendere per le strade con le armi o votare il movimento. Le regole non sono un dogma e si possono cambiare, il catastrofismo di chi ci ha GIA' portato allo sfascio mi sembra solo l'ultimo tentativo per screditare quelli che stanno per portargli via la poltrona...AUGURI A TUUTI QUELLI CHE CI RAPPRESENTANO E CHE LAVORERANNO PER IL BENE DELL'ITALIA.
    • Davide M. Utente certificato 4 anni fa
      Ho 37 anni e la penso esattamente allo stesso modo. Fortunatamente, questa volta, siamo in tanti.
  • samuele negri 4 anni fa
    mi sono convinto a votare MS5 ma ad oggi sto iniziando ad avere qualche perplessità. Le persone candidate ed elette hanno intenzione di portare avanti le proposte promesse? hanno la preparazione per farlo? che compromessi siamo disposti ad accettare pur di vedere realizzati alcuni di questi sogni? La dichiarazione di Grillo sul fatto che ci sarà un intesa di governo tra pd e pdl, quasi auspicandola, non mi piace molto perchè mi fa pensare che non sia pronto lui ad affrontare una situazione troppo complicata
  • michele m. Utente certificato 4 anni fa
    Ciao Beppe , finiamola per di parlar male dei dipendenti pubblici , io lo sono a 1200€ al mese e ti ho votato ..perche credo che non sono i dipendenti il problema ma chi li comanda!! Eppoi una volta per tutte comionciamo a distinguere i dipendenti normali come me dai funzionari pubblici super privilegiati e super pagati di ministeri, Regioni ecc.......siamo tutti dipendenti pubblici ma tra noi e loro che UN ABISSO!!!!!!!!!!!!!!!
    • adriano pellini 4 anni fa
      tranquillo! passato questo momento di rabbia ed euforia con la mente lucida e sgombra ripartiremo con le nostre idee. calma per ora godiamoci questo momento finalmente arrivato. sssssss silenzio, umiltà e tanta pazienza. ormai siamo dentro è fatta, da quì da ora il mondo si cambia.
  • Ugo Ottavio Utente certificato 4 anni fa
    Il mal e la rovina d’Italia è stato soprattutto Berlusconi e non solo... La sinistra del PD non ha VOLUTO e saputo fare né opposizione né comunicazione. Oggi però esiste una GRANDE OPPORTUNITÀ STORICA E PRAGMATICA per fare le riforme strutturali più importanti, che quasi tutti i partiti non hanno voluto fare, eccetto Di Pietro e qualcun altro. Sarebbe quindi necessario appoggiare PRAGMATICAMENTE un governo provvisorio con Bersani, per poter cambiare la legge elettorale e togliere i privilegi della casta, approvando le riforme più importanti, TOGLIERCI DALLE BALLE BERLUSCONI, i fascisti mascherati da liberali (fascismo liberale), i corrotti (destra, centro e sinistra), LA MAFIA e anche una parte dell'opportunismo di sinistra (falsi progressisti e corrotti) e poi andare subito a elezioni anticipate.
  • CLAUDIA GIANNINI Utente certificato 4 anni fa
    dopo il risultato delle elezioni ho goduto troppo purtroppo però mi sembra che qui a casa ce ne siano andati pochi infatti non ci vogliono lasciare governare.io non voglio un governo tecnico un 'altra volta io vorrei che a governare fosse il m5s che si cominciasse a lanciare tutte le nostre proposte che la salma si muova a formare il governo non c'è piu tempo diamoci una mossaaa voglio vedere questi baldi giovani del m5s (che ho votato)all'opera..sono curiosa non sto nella pelle buon lavoro da claudia silenziosa attivista cinque stelle..che vale uno
  • Carlo Mattei 4 anni fa
    Mi state facendo girare le palle di brutto con questa storia che bisogna dare la fiducia a gargamella! O siete le talpe votanti PD e vi state cagando sotto, oppure siete quella parte di votanti M5S che non ha capito proprio niente, fate un favore, la prossima volta non votate questo "partito" che ne siete la peggior vergogna! Signor Grillo, se dai ragione a questi tipi, sappi che i VERI elettori M5S (tra cui io) NON AVRANNO PIU' FIDUCIA IN TE! FORZA RAGAZZI! Andate sempre dritti come una spada e cacciate a pedate in culo queste mummie!! W moVimento 5 stelle!
    • Mario Morelli 4 anni fa
      La società civile non è solo quella del movimento 5 stelle. Qui mi sembra si stia ragionando così: noi del Movimento siamo i migliori di tutti. Il resto sono TUTTI talpe e ladri. Condivido il programma del movimento, ambizioso e di difficile attuazione. Non condividerò mai gli atteggiamenti: arroganza, violenza e presunzione, e più in generale quel modo di pensare che lascia intendere che "chi non la pensa come me è un nemico da abattere, insultare e denigrare... Non mi sembra affatto democrazia!
    • Ugo Ottavio Utente certificato 4 anni fa
      Sei poco pragmatico! E sarà anche necessario vigilare i nuovi eletti del M5S. Non si sa mai -conoscendo abbastanza bene gli italiani- bisogna stare attenti all'opportunismo e ai voltafaccia.
    • Ugo Ottavio Utente certificato 4 anni fa
      Sei poco pragmatico! E bisogna anche vigilare i nuovi eletti del M5S. Non si sa mai -conoscendo abbastanza bene gli italiani- bisogna stare attenti all'opportunismo e ai voltafaccia.
  • BluBliz 4 anni fa
    Ottimo inizio, i primi 1000 euro risparmiati! Ora bisogna continuare: Eliminazione finanziamento ai giornali, Eliminazione dell'Ordine dei giornalisti, Una solo TV pubblica. Basta con le "Cene d'Affari"
  • Paola Bassi Utente certificato 4 anni fa
    Impeccabile!! :)
  • Diego Etcheverry Utente certificato 4 anni fa
    DAI RAGAZZI CI STATE FACENDO SOGNARE, QUESTA E' LA SOCIETA' CHE VOGLIAMO!!! BASTA PRIVILEGI! <3
  • elena cogo 4 anni fa
    avete coraggio a dire che bisogna dare la fiducia al governo di Gargamella. Se volevate un governo con Gargamella dovevate continuare a votarlo. Io penso , queste persone che vogliono dare la fiducia a un governo Bersani sono vecchi elettori nostalgici della sinistra e viste le elezioni vogliono tornare a governare. Facendo così non cambieremo mai le cose.
  • Ugo Ottavio Utente certificato 4 anni fa
    .
  • Francesco Fiume 4 anni fa
    (null)
  • gabriele fontani Utente certificato 4 anni fa
    avete tutte a mia stima
  • FABIO VIVA Utente certificato 4 anni fa
    L'Italia ha bisogno, di legalità e stabilità è vero che il movimento non condivide questo modo di fare politica. Ma visto il momento difficile che si attraversando sprecare 500 milioni di euro per andare di nuovo a votare mi sembra uno schiaffo a tutti i dissoccupati del nostro paese. Invece conviene approfittarne per collaborare a un programma di leggi ferme da troppo tempo in parlamento quali legge elettorale conflitto d'interessi riduzione tasse a meno ambienti e tutto ciò che può essere veramente utile al paese per una crescita
  • Remo Belli 4 anni fa
    Beppe, Ho capito, tu volevi stare all'opposizione, quindi volevi una percentuale minore di votanti, non vuoi il premier del M5S, vuoi solo una massa di persone pulite al parlamento. Avere il 25% dei voti ti ha spiazzato.. E adesso non puoi entrare in parlamento per rappresentare il tuo partito, anche perchè non lo reputi un Partito e l'ITALIA che fine farà? Noi darai potere ad un portavoce, perchè non vuoi un portavoce, non ti allei col pd e lasci il potere ai partiti, che faranno i loro interessi! Tu sei un protestante non un lider, quindi il Movimento così come lo hai creato potrebbe finire...perchè tu non comandi ma gestisci e il movimento non ha abbastanza esperienza! Noi pensavamo ad un movimento del FARE ma invece è un movimento di protesta e basta.. Che amarezza
    • stefano spedicato Utente certificato 4 anni fa
      tra 15 gg iniziano i giochi politici x ora sono nel panico xchè hanno capito che DEVONO DARCI RETTA su molti punti se il PD vuole governare lasciamoli nel loro brodo VOTEREMO Proposta x proposta . Intanto xchè non chiamano il famoso Colonnello della Finanza x RECUPERARE 97 MILIARDI di EURO ? FORSE NON SERVONO vai BEPPE io ti seguo.
    • davide m. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao,ciao! Sarà per un'altra volta.
  • alessio dalle piane Utente certificato 4 anni fa
    Non si tratta di essere iscritti al PD, nè tantomeno di fare azione di disturbo. Cerco solo di non avere il paraocchi.... La chiusura a prescindere, non porta a niente di buono. Non siamo estremisti. Siamo solo per il cambiamento. La vittoria più grande, oltre quella elettorale, sarà quella di farli adeguare al NOSTRO pensiero.
    • Francesca B. Utente certificato 4 anni fa
      Purtroppo la sola vittoria elettorale della M5S non basta, allo stato attuale, a far cambiare idea ad una classe dirigente vecchia, abituata a gestire arbitrariamente fondi pubblici e potere da anni utilizzando in maniera quotidiana ordinaria inciuci, fondi neri e clientelismi della più bassa leva per governare ogni aspetto di questo Paese a comprendere che devono cambiare pensiero!se si molla adesso si consegna a loro una vittoria ancora più grande di quella che ne sarebbe venuta senza il Movimento e si condanna questo Paese all'affossamento.Vi prego,tutti, riflettete sul fatto che questi qua che dovevano guidare il nostro Paese è da anni che dimostrano che sono incapaci- e non vogliono-produrre reddito,cultura,energie per la crescita.Molti di essi sono illetterati,persone ignoranti ai quali è stato appeso un completo blu o grigio e fatta pulizia,incapaci di svolgere qualsiasi attività lavorativa, privi di qualsiasi lavoro onesto e vero per scelta e non per impossibilità a trovarlo fino a quando non sono entrati in politica.Non spaventatevi, non ci spaventiamo, tra noi c'è chi sa leggere e comprendere leggi, chi è onesto, chi sa comprendere, chi sa scegliere con senso della misura e raziocinio,chi non ruba,chi non uccide e tanto di più.Vi sembra poco per governare un Paese? Le regole, le meccaniche per far funzionare un Paese, il meccanismo del voto di fiducia si cambiano ma le dinamiche fondamentali, i valori, i cardini portanti di una società, l'etica di un rappresentante politico eletto democraticamente no. The others=gli altri sono TERRORIZZATI dall'avere qualcuno ora dentro le loro stanze che possa dire quello che accade lì dentro veramente(e non quello che mostrano nelle riprese pubbliche delle Camere)che riporti qui per es. di tutti i loro inciuci, accordi, irregolarità per es. in Commissione?Non ci si può alleare con una realtà aberrata sino alle sue radici da anni. Finora la coerenza del Movimento è stata premiata e bisogna continuare così.
  • Francesco Pamphili 4 anni fa
    Tutta la campagna elettorale si è basata su valori inderogabili e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ieri sera su Rai 2 Roberto Benigni ha commentato l'undicesimo canto dell'Inferno. Commovente il passaggio sull'usura e sul primato che il lavoro dell'uomo deve avere sulla speculazione della finanza. Dante ci da la misura di quanto sia necessario resistere e continuare a credere in quei valori fondamentali.
  • Giulio Olleia 4 anni fa
    Caro Grillo, come si dice dalle nostre parti, sono ligure anch'io, è facile fare il buliccio con il culo degli altri, in buona sostanza urlare, sbraitare è più facile che fare, ma quando si sale tra quelli che devono fare, poi bisogna "fare". Ora dopo le parole vorremmo vedere i fatti anzi, li vorranno vedere soprattutto quelli che ti hanno votato, quelli che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, quelli che fanno fatica ad arrivare alla metà di quel mese e quelli che non sanno se per loro ci sarà un mese prossimo, quelli che non hanno come te una casa in Svizzera e nemmeno un bel conto in banca… Questi sono quelli che esasperati ti hanno votato, credendo di più ai tuoi urli che non alla restituzione dell'IMU, anche perché magari non hanno una casa loro, questi sono quelli che ti hanno votato e se non gli dai quello per cui hai urlato, come ti hanno mandato su ti ributtano giù, è vero tu ci hai messo la faccia ma il culo ce l'hanno messo gli eletti, quindi saranno loro a rimettercelo. Tu ci sei ma non ci sei, tu fai un po' come Dio, al quale tanti credono ma nessuno lo ha mai visto, altrimenti credo qualche calcio nel sedere lo avrebbe preso anche lui. Ora sei in politica e che ti piaccia o no dalle "piazzate" devi passare ai fatti e qui viene il bello perché tra il dire e il fare non c'è lo stretto di Messina, che con una muta e una barca d'appoggio si può attraversare, ma un oceano di merda. Io che di anni ne ho quasi come te, quindi come te ne ho visti e sentiti tanti promettere, urlare, fare teatrini e contratti, ora mi sono seduto e aspetto, devi scegliere se passare come uno dei tanti cadaveri portati dalla corrente o su una barca che magari va contro corrente. Fatti non parole recitava uno slogan pubblicitario qualche anno fa, adesso tocca a te. Da anni vivo a Milano e ho imparato, come dicono qui che: "quand che la merda la munta in scrann la spussa e la fa dann" smentiscili, dai.
  • Carlo Monti 4 anni fa
    Sembra tutto un sogno.... Continuiamoooo ONESTA 100% Un abbraccio V
  • flavio l. Utente certificato 4 anni fa
    Ma come... con tutti i soldi facili che fate guadagnare loro, ve la dovevate far offrire la CENA... :D
  • Raffaella Lonigro 4 anni fa
    Grillo butta giù le tue condizioni con i punti cardine del programma. Dai un termine entro il quele realizzarle con decreti-legge. Ora e' il momento buono per ottenere cio' che vogliamo. Se accettano non vedo perché non dare la fiducia.
  • Ildegarda S. Utente certificato 4 anni fa
    che goduria!
  • Ildegarda S. Utente certificato 4 anni fa
    ...goduria
  • Gianni Ciunfrini 4 anni fa
    ragazzi...fate attenzione......stanno facendo azioni di disturbo.....non fatevi condizionare dai mass-nedia e dagli iscritti al PD. Andate avanti compatti con Grillo....è un momento epocale.......
    • dario lucantoni 4 anni fa
      Vero vero vero!!! sono in trappola, lasciamoceli!!! No inciuci
    • alessio dalle piane Utente certificato 4 anni fa
      Io non sono un iscritto al PD, nè tantomeno faccio azione di disturbo. Cerco solo di non avere il paraocchi.... La chiusura a prescindere, non porta a niente di buono. Non siamo estremisti. Siamo solo per il cambiamento. La vittoria più grande, oltre quella elettorale, sarà quella di farli adeguare al NOSTRO pensiero.
  • Mauro Peveri 4 anni fa
    Vi ho votato ..adesso è il momento di dimostrare che non é solo protesta, chiedete di fare un governo a tempo che faccia le cose che avete detto in campagna elettorale: conflitto interessi, legge elettorale, riduzione delle spese della politica, reddito di cittadinanza, presidente della repubblica, poi tra un anno al voto e prendete il 60% dei voti. Grazie Mauro Peveri
  • alessio dalle piane Utente certificato 4 anni fa
    In questi giorni, un po' tutti, stanno facendo le previsioni più azzardate : inciuci, accordi, patti e quant'altro. Io credo fermamente in ciò che fin dal primo momento ci siamo prefissati, e cioè che se le proposte sono valide, è bene per tutti appoggiarle e portarle avanti, da qualunque fazione esse provengano. Non dobbiamo abbassarci al loro livello. Questa gente và solo riformattata e portata più vicino possibile al nostro pensiero, punto. Ricordiamoci che qualcosa di buono è insito in ognuno...c'è solo da farlo emergere o da tirarlo fuori. Mettiamogli di fronte all'evidenza e di fronte alle reali necessità. Non potranno tirarsi indietro. Il nostro, è un movimento che raggruppa ideologie politiche abbastanza variegate, ma l'intento e gli ideali sono i medesimi per tutti: onestà, trasparenza, condivisione, tutela dei diritti universali e sociali dei cittadini, tutela delle categorie più deboli e tutela del patrimonio ambientale, a partire dal risparmio energetico e da un sano riciclaggio dei rifiuti. Ebbene, quale persona, intellettualmente normodotata, potrebbe mettere in dubbio questi principi ? Nessuna. Andiamo avanti per la nostra strada, senza fretta, e lasciamo che siano loro ad arrancare e a dover tendere, per forza di cose, verso il nostro pensiero. Se non lo faranno, si rivoterà presto, e sicuramente quel 25% diventerà un 40. Mio nonno era un socialista di Pietro Nenni ed è stato un modello di vita sia per me che per altre persone. I suoi ideali erano in buona parte quelli che ho elencato sopra. Io sono arrivato ad un punto, che non sò neanche più chi sono, politicamente parlando, ma sò però cos'è giusto e cos'è sbagliato. Il motivo per il quale credo nel movimento e di conseguenza l'ho votato, è questo. Non mettetela MAI sul personale, ma basatevi SEMPRE sul comune interesse. Non ci deludete. Con molta stima e fiducia, vi saluto. alessio dalle piane
  • guido marena Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, ti seguo dai tempi del "VAFFA", ho condiviso molto delle tue proposte, ma questa volta no!! Pensaci, la fiducia a Bersani va data, e poi sarai una spina nel fianco, lo costringerai a seguire il programma utile per l'Italia. Guai al Governissimo PD-PDL !!!
    • Stefano Lanari 4 anni fa
      Caro Beppe, ti ho votato ma in questo momento sono del parere che il "NO" a priori è sbagliato: no a coalizione con Bersani e no al Governissimo. Si può andare avanti così? D'accordo che il Mov.5 stelle è di protesta ma dobbiamo farci anche portatori di iniziative per poter proporre cambiamenti e non solo distruggere il vecchio sistema. Il nostro è un paese che ha estremamente bisogno di nuove proposte e iniziative, positive. Soprattutto sul lavoro. Io sono andato anche all'estero ( Brasile ) in cerca di fortuna e son tornato con le pive nel sacco. Quindi prendiamo la palla al balzo per introdurre i cambiamenti e non solo distruggere l'esistente. Qui ci andiamo di mezzo tutti. Famiglie, lavoratori e figli.
    • ALESSANDRO GRIMALDI Utente certificato 4 anni fa
      Calma, non bisogna avere fretta e cadere nelle trappole. C'è ancora un mese prima di formare un governo....
  • Livio Pigini 4 anni fa
    Zero che il movimento resti fuori dalle caste, altrimenti perderebbe gran parte dell,autonomia che gli elettori gli hanno conferiti
  • anto78 4 anni fa
    già non sono abituati a pagare visto che per loro finanziano i partiti VERGOGNA COMINCIATE A TIRERE FUORI I PICCIOLI
  • francesco cretella 4 anni fa
    Ho votato M5S perchè no ho capito il progetto, l'innovatività, le smisurate potenzilità oltre che la bontà delle proposte ed idee. Ma ora bisogna prendersi le responsabilità che la situazione impone, stare a guardare che PD e PD+L si divorano a vicenda per qualche mese o un anno mentre il paese affonda sarebbe un autogol determinante se invece dando la fiducia si riesce a realizzare anche una sola delle cose dette, alle prossime elezioni si va al governo !!
  • luca zanello 4 anni fa
    che figata vedere la ricevuta del ristorante online!
  • Ahmed Nasri 4 anni fa
    Giusto
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    .. vogliamo rivoltare la politica, togliere i soldi, far decidere ai cittadini con referendum le politiche da attuare , vogliamo portare etica ed onestà .. e per fare questo dobbiamo mandarvi a casa, dobbiamo togliere i ladroni dal caveau ! è finita l'era di demandare a voi politicanti qualsiasi decisione !
  • sergio mazzesi 4 anni fa
    bravi tutti perchè aspettano solo un piccolo appiglio per sputtanarci, dimostriamo di essere diversi anche in queste piccole cose, non solo per non prestare il fianco al nemico, ma per dimostrare che siamo onesti
  • Loredana Maglione 4 anni fa
    Avanti cosi e concordo nella non alleanza. Finalmente un partito che si impegna a non essere codardo davanti alle difficoltà. E anche se ci fosse un governissimo PD- PDL, non credo che la cricca di Berlusconi appoggerebbe i vari punti presenti nel programma del movimento. Per non parlare di quello che finalmente dovrà dimostrare Bersani nei confronti dei suoi elettori per non perdere altri voti alle prossime elezioni. Grillo e grillini continuate cosi, ben saldi perché solo in questo modo possiamo cambiare effettivamente il modo di fare politica e dare esempio.
    • ernesto menichini 4 anni fa
      Sono venti anni che seguo Beppe, da quando smaschero' in diretta tv i socialisti dell'epoca, faccio parte del movimento, pero' adesso mi sento di dire che siamo parlamentari, non dobbiamo avere atteggiamenti di chiusura a prescindere, prendiamoci cio' che abbiamo guadagnato, entriamo in parlamento formando il governo, e poi da li' comincera' il cambiamento che noi tutti vogliamo.
  • Marco G. 4 anni fa
    siete semplicemente dei grandi!
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    State calmi trollini piddini, il M5S non fa inciuci, non si vende per delle poltrone, non vuole la presidenza della camera per mettere sulla poltrona una bella statuina ! .. vogliamo rivoltare la politica, togliere i soldi, far decidere ai cittadini con referendum le politiche .. è finita l'era di demandare a voi qualsiasi decisione !
    • dario lucantoni 4 anni fa
      Bersani/D'Alema hanno teso una trappola sanno fare solo queste cose!!!! Non faranno fare le vere riforme e con la stampa di regime addosseranno le colpe a M5S! NO INCIUCI VIA TUTTI
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    Come GODO !! bravi ragazzi !!
  • Bernardo Musso Utente certificato 4 anni fa
    Impareranno le buone maniere, ahahahahah
  • Bernardo musso 4 anni fa
    Grandi
  • Donatella ceccotti 4 anni fa
    Siamo un gruppo di tuoi elettori, ma la fiducia a Bersani va data poi votiamo solo quello che condividiamo, ho sentito molti elettori M5s che se torniamo alle urne perché non iamo la fiducia alle px elezioni non voteranno più' M5s. Cone fai a pensare di risolvere conflitto interessi ? Con governo PD-PDL
  • Domenico S. Utente certificato 4 anni fa
    io non vedo l'ora che vengano tolti i finanziamenti statali ai giornali .....a me per lavorare non regala niente nessuno ....che si adeguino
  • mario a. Utente certificato 4 anni fa
    vi prego,non accettate di parlare con nessuno,votate solo quello che voi avete nel programma!se vi fate tirare dentro ..............è finita,credo che ormai siamo agli sgoccioli,siete l ultima speranza....non deludeteci anche voi
  • Bernardo musso 4 anni fa
    Bellissimo
  • marcello cerqua 4 anni fa
    Carissimo Beppe noi siamo con te perchè abbiamo creduto al tuo movimento, però non possiamo pensare che si alleino PD e PDL, noi ex PD vogliamo stare con le tue idee e cioè il movimento deve approvare le giuste leggi per i cittadini e per il ns.paese come da programma stabilito. Vogliamo una volta per tutte BERLUSCONI fuori dalla politica. Capisco il tuo essere "avvelenato" verso colui che ti ha insultato, ma questa è un'unica occasione per fare le cose concrete tipo NUOVA LEGGE ELETTORALE, CONFLITTO DI INTERESSI, WELFARE e NO FINANZIAMENTO AI PARTITI. Un ringraziamento per tutto quello che andremo a fare con il M5S.... penso che non ci deluderai... Grazie ed un abbraccio. nb ho fatto votare mia madre di 86 anni al ns. grande movimento.
  • FILIDEI Giorgio 4 anni fa
    Grazie per poter sperare di essere governati da donne e uomini non corrotti dai partiti del passato pd e pdl eccet. Gio
  • Francesco Liparota 4 anni fa
    Caro Beppe, sono un pensionato e ho votato per il movimento, condivido i giudizi sulla gran parte dei politici, vorrei che in questa situazione si definisse un progetto per fare uscire il Paese e soprattutto i cittadini da questa situazione siamo maggioranza nel paese, comincia a dettare le nostre condizioni.
  • marco berardozzi 4 anni fa
    Fintanto che bersani, berlusconi, monti, e le loro seconde e terze linee non si dimettono e non se ne vanno è necessario non considerare alcuna proposta. Io ho votato m5s proprio per questo, per mandarli tutti a casa e vorrei poter continuare a votare per le ottime idee anche in futuro. Allearsi ora con il PD per me è un tradimento, quindi FUORI TUTTI e proponiamo noi un Governo, fuori dai partiti fuori dalla destra e sinistra, un governo giovane con contenuti e persone serie con chiari impegni presi dal programma del m5s, chiamiamo RENZI a rappresentare istituzionalmente questa proposta, con le mani libere dallo stesso sistema che lo ha escluso (pd-primarie-bersani), dobbiamo essere una cosa diversa, nuova alla faccia delle mummie e di chi calpesta l'italia da anni. Dobbiamo avere la dignità e la forza di dire no grazie, facciamo noi, l'italia non fallirà certo per questo. VALE LA PENA PROVARCI! grazie e costringetemi a votare di nuovo il centrodestra solo per opposizione al centrosinistra o viceversa, oggi si respira aria nuova, aria pulita, oggi si vede il sole e non è un sogno siamo pronti a volare, non fermiamoci nel pantano dentro il quale tenteranno e stanno tentando di tirarci dentro, siamo una cosa diversa. NON HANNO ANCORA CAPITO CHE PER LORO É FINITA!!!
  • Andrea Pujatti 4 anni fa
    Siete davvero grandi ,grazie di esistere
  • Nicola Parziale 4 anni fa
    Ciao Beppe e complimenti per il risultato elettorale ottenuto. Io sono un tuo elettore e vorrei che al governo venisse data la fiducia, venisse cambiata immediatamente la legge elettorale e poi si andasse immediatamente alle urna
  • PIETRO CAMERANO 4 anni fa
    CARO GRILLO IO E LA MIA FAMIGLIA TI ABBIAMO VOTATO MA X GOVERNARE PERCHÉ ERAVAMO SICURI CHE AVRESTI OTTENUTO QUESTO RISULTATO ORA DEVI DARE IL TUO CONTRIBUTO X SALVARE L'ITALIA DEVI ASSUMERTI LE TUE RESPONSABILITÀ COME NOI LO ABBIAMO FATTO CON TE E IL TUO MOVIMENTO 5 STELLE E NON X NON FARE NIENTE FAGLI VEDERE COSO SIGNIFICA GOVERNARE BENE E GIUSTO ADESSO NE HAI I MEZZI NON ROVINARE TUTTO CIAO E BUON LAVORO A TE A TUTTI GLI ELETTI
  • sebastiano di mauro 4 anni fa
    Sono certo che se lavorerete bene una buona fetta del debito pubblico sarà ripianato. I "politicanti storici" sono alle corde! A voi il colpo del K.O. !!! Buon lavoro!
  • Corrado craviolatti 4 anni fa
    Il movimento deve dare uno strappo netto nessun compromesso del cazzo, chi ha votato e adesso si è pentito e come quello che esce la sera dicendo alla moglie ( che non sopporta più ) che esce con gli amici, ma poi va dall'amante, per poi ritornare sempre a casa perché a paura di stravolgere la sua miserabile vita e per poter avere spre un motivo per piangerai addosso e lamentarsi A CAGARE !!!
  • Angelo Attanasio 4 anni fa
    caro Beppe volevo ricordarti che un paziente morto non lo puoi piu' salvare. Pensiamo prima alla vita dell'Italia e degli italiani, dei quali "nessuno deve easere lasciato indietro", neanche per "cambiare il mondo" che un po' puo' ancora aspettare. Ognuno vale uno...
  • Franco Pianozza 4 anni fa
    confido che questo momento di euforia post elettorale ( comprensibile) termini al più presto. Cosi come spero che l'indicazione del movimento di non farsi triturare dalla macchina degli shows televisivi ritorni presto e venga immediatamente abbandonata l'idea di protagonismo individuale. Davide Barillari dopo aver soddisfatto l'ego personale con le sue battute da primo attore contestualmente ha dipinto il movimento come un branco di incapaci e questo non mi piace. E' inutile tentare di scimmiottare Beppe Grillo riusciremo solo ad essere cloni sbiaditi e insulsi. La campagna elettorale non è terminata è appena iniziata e noi dovremo perlomeno tentare di essere una vera alternativa di speranza. A qualcuno è sfuggito che sono completamente cambiati i parametri in campo e che tutti i cittadini che hanno delegato il movimento 5 stelle a tentare di cambiare il loro futuro con un mandato straordinario ovvero con i numeri per essere determinanti ora si aspettano che vengano realizzate le proposte o quantomeno che ci si provi concretamente. Non ci saranno deleghe in bianco sul " è colpa loro " ma solo sul e merito nostro. Sono convinto che il movimento 5 stelle abbia la struttura e la capacità di aprire nuovi orizonti. Dopo la cena e il buon vino consiglierei un bel sonno e poi tutti al lavoro preferibilmente non dentro gli studi televisivi ma nei luoghi dove si producono idee e proposte per i cittadini italiani.
  • SEGHERS Willy 4 anni fa
    Vivo un Belgio e qui i senatori e deputati si fanno chiamare col nome e cognome come per il resto tutti gli eletti in Europa. Perché gente comune che una volta eletto, devono farsi chiamare "onorevole"?! Perché gli altri che sono fuori (parlo di tutti noi) cioè gli elettori, non sono onorevoli? Grillini eletti, in tv o nel parlamento, rifiutati di essere chiamati così! So che quello che ho appena scritto non c'entra per niente col tema qui sopra ... Comunque Beppe l'Europa vi guarda dall'alto e siete esame : o funzionerà alla grande il nuovo modo di fare politica e allora questo movimento diventerà un manuale per qui fa politica o fallite e i cittadini (italiani) si gireranno le spalle e cambieranno i loro voti ! Coraggio e tenete duro !
  • maurizio fogliato () Utente certificato 4 anni fa
    Mangiati o pranzo al sacco!! UH UH UH UH UH UH UH UH.........
  • Walter Donzellini 4 anni fa
    Grillo vai al governo con Bersani ho paura che in caso contrario perdiamo la fiducia popolare
    • Massimo M. Utente certificato 4 anni fa
      Se perdiamo la fiducia popolare, e quello lo dici tu, allora vuol dire che il popolo italiano non e' pronto per qualcosa fuori dagli schemi come il M5S. Chi chiede l'accordo non ha capito nulla del movimento e forse dovrebbe continuare a votare i soliti noti che, con accordi ed inciuci oltre che malafede, hanno rovinato l'Italia.
  • A. Ciriolo 4 anni fa
    Ragazzi FINALMENTE! Anche il mio stomaco vi ringrazia. Non ne potevo più di alzarmi con lo stomaco a pezzi leggendo le notizie quotidiane dei soliti corrotti e l'idea che potessero continuare nelle loro gesta. Sto molto meglio e ve lo voglio dire. Un pensiero ancora a Beppe per avermi emozionato nelle sue scorribande nelle varie città e per l'emozione ultima delle sue frasi lette a Roma. Avanti così che si fa l'Italia.
  • Aurora gigliotti 4 anni fa
    La dove tutti cantano su una sola nota, le parole non contano” (Stanislaw J. Lec) Grazie Grillo per me per i miei figli per tutti per averci aiutato ad alzare la testa.Aurora
  • Andrea Caroli (elettrociccio) Utente certificato 4 anni fa
    ....altrimenti la prossima volta ce li mangiamo i giornalisti!!! :)
  • francesco scotto 4 anni fa
    buongiorno a tutti anche se sono quasi le 3 di notte...non ce l'ho fatta a non pensare a quante cose meravigliose potrei fare grazie al M5S,di cui ho votato e mi piacerebbe farne parte..cosa ci vuole per essere un membro di voi?ho una voglia matta di cambiare la mia citta' di origine ora che si puo'!si xkè' da un lato sposate tutte le mie idee di ecocompatipilita' sull'ambiente e sul fare bene le cose,e l'altra con voi è possibile xkè nn è piu'una cosa irragiungibile!si xkè prima per entrare a far parte di un consiglio comunale regionale ecc.. dovevi quasi essere miliardario o un mafioso...oggi con voi è cambiata l'Italia....si xkè con i pochi soldi che prendono i grillini non vorranno venire in tanti a prendersi tutte quelle responsabilita'gestendo un comune una regione ecc...ma lo faranno solo persone che hanno voglia di cambiare le cose!e io non aspetto altro!e lo farei anche gratis se potessi!!!pur di cambiare le cose e la mia Napoli....è tutta da rifare!!!vi imploro come un vostro fratello e vi chiedo un aiuto per come riuscire in questo mio sogno che mi porto dietro da anni...il sogno con voi potrebbe realizzarsi.Grazie di esistere Beppe.Mi hai commosso per le tue parole e per il tuo dolore a Roma..Non mollare mai!
  • maria . Utente certificato 4 anni fa
    La vera forza di coesione di un popolo e': REGOLE GIUSTE E IL RISPETTO DELLE STESSE. Non e' vero che il popolo italiano non ama rispettare le regole. L'arte di arrangiarsi e' nata dalla necessita' di difendersi da regole non giuste e vessatorie. La minoranza di persone che non sono inclini al rispetto delle regole dovra' adeguarsi a questo "nuovo corso".
  • carlo.n 4 anni fa
    mi sembra di capire che con il presidente da cambiare le camere non si potranno sciogliere per almeno sei mesi; che ne dite di ammazzare il tempo chiachierando con il PD, magari con Vendola intermediario; se non altro è l'ipotesi che più fa incazzare silvio e monti e questo è già un ottimo risultato; ci sarebbero perfino i numeri per cambiare la legge elettorale ed eleggere il presidente; magari ci scappa anche qualche toccatina al ridimensionamnento della macchina; insomma tutte cose buone e costruttive; comunque non c'è bisogno di scaldarsi...ho detto di parlare .... se poi sono fiori....
  • RickyMonty 4 anni fa
    Anche davanti all'evidenza c'e gente che continua a non credere ?? Ma avete la "mortadella" sugli occhi?? Il cittadino medio italiano si informa poco e se si informa c'e maleinformazione, perchè ha altri 1000 pensieri per la testa. Francamente??? Il paese non è in crisi per colpa del M5S, ma per colpa dei politici che hanno mangiato e provano ancora a mangiare.. Anno dopo anno, decennio dopo decennio e con le trasfusioni arriviamo pure ai secoli.. Grillo è una speranza, concreta?? Non si sa, ma almeno ha avuto la forza di mettersi contro tutti, contro il sistema
  • Mauro Nistico 4 anni fa
    Bravi....si inizia dai piccoli gesti
  • antonella g. Utente certificato 4 anni fa
    Apprezziamo la correttezza e l'onestà. Ora però, ragazzi, ve lo dico con affetto, stiamo attenti al contenuto dei post e minipost, perché é meglio non rischiare la comicità involontaria e prestare il fianco a chi non aspetta altro. Per inciso, due risate me le sono fatte anch'io, ma, siccome sono di Genova, la riduzione del conto ad una cifra più equa l'ho apprezzata parecchio.
  • Gian D. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, sto ascoltando contemporaneamente Vespa e Rai 3 che parlano solo di noi e vaneggiano sulle tue prossime mosse. Questi non hanno capito niente, Non hanno mai sentito nenache una volta un tuo comizio, non sanno cosa sia il nostro movimento. Lasciamoli nel loro brodo e andiamo avanti con le tue e nostre idee.
  • Peppe Bosetti 4 anni fa
    Scusa ma c'è un po' di confusione: eravate in 200 o in 100? Ma qualcuno non ha mangiato né bevuto? E i giornalisti son venuti? Han mangiato? Han pagato? Il ristoratore li ha fatti andar via senza pagare e gli è andata bene così? Francamente non ci ho capito nulla, ma mi sa che il vino era buono
  • franca prato 4 anni fa
    finalmente mi sento tutelata grazie
  • Giancarlo giannetti 4 anni fa
    Nel movimento ci sono voti che arrivano dai delusi del PDL - lega - IdV - PD - verdi - rifondazione -- che appartengono al ceto medio basso, in parole semplici il popolo... Che ha dato mandato al M5S di abbattere tutti i privilegi dei politici e classe dirigente di ieri e di oggi, ridurre la spesa pubblica, eliminare finanziamento dei partiti , ministri nuovi, un tetto alle pensioni, riforma della Giustizia, riforma elettorale , eliminazione delle Provincie , ecc.. ecc .. Se Bersani e classe dirigente accetta queste richieste non vedo quale sia l'ostacolo a non sostenere il nuovo Governo..
  • Piero Cocozza 4 anni fa
    20 euro a bottiglia per un vino della casa, 6 euro a frittella e 11 euro per una matriciana! la prossima volta prima di spendere tutti quei soldi spropositati per quella pessima cena, GUARDATE I PREZZI! è una questione di ECONOMIA anche questa!
    • carlo 4 anni fa
      ma che cocozza dici?
  • Angelo F. Utente certificato 4 anni fa
    perché la foto con la bandiera italiana?
    • maria t. Utente certificato 4 anni fa
      E perchè no, scusa. M5S è un movimento italiano, no? Io amo il mio PAese e ringrazio il grande Beppe, col cuore. Mi interessa di nuovo la politica e mi sento più leggera dopo queste elezioni. E' bello avere fiducia di nuovo, soprattutto dopo che questa bandiera è stata insozzata nei modi che abbiamo imparato a conoscere.
  • real time 4 anni fa
    non hanno ancora capito che aria tira... nemmeno i politici di mestiere... ma capiranno presto. duri a oltranza.
  • francesco 4 anni fa
    cazzo, dopo questa bella notizia ho veramente la pelle d'oca. magari adesso raccontateci come si coniuga il reddito di cittadinanza con l'elogio dell'evasione fiscale, ok?
  • Marco di santi 4 anni fa
    Non vi ho votato per il reddito di cittadinanza e altre idee a mio parere, poco fattibili del programma, ma per le altre tante idee giuste e soprattutto perché voglio sperare che il segnale di persone oneste, che mi avete trasmesso, sia vero, ma di una cosa, ne sono sicuro, porterete un po' di buon senso in quel parlamento.... Altre mille di queste cene.
    • antonella g. Utente certificato 4 anni fa
      Insomma...1000....adesso non ci allarghiamo
  • Claudio 4 anni fa
    Bravi. E come al solito i furbi italiani, sia i giornalisti sia il bar che se non avreste chiesto la verificha avrebbe rubato 900 euro, questa e' l'Italia che deve cambiare. Poi il vino a 20 euro e la birra 0,4 a 6 euro mi sembra una rapina a mano armata. Comunque bravi, alla romana, forza ragazzi.
  • Nicola Casolari 4 anni fa
    Assolutamente NO a qualsiasi alleanza o coalizione con i due partiti Rovina Italia!!!se vorranno appoggiare il nostro programma potremo sederci e parlare,ma senza compromessi e inciuci.riduzione numero parlamentari-riduzione dei compensi dei parlamentari-eliminazione dei contributi elettorali ( compresi questi 2013)-eliminazione provincie.Iniziamo da questi e poi si vede..... Vai BEPPE, i giusti sono con te ormai!
    • ENRICO RICCARDI 4 anni fa
      si va ad un accordo solo se nei primi cento giorni passano in ordine: dimezzamento dei parlamentari; dimezzamento dei senatori; dimezzamento dei consiglieri regionali; dimezzamento dei consiglieri comunali; eliminazione di tutte e dico TUTTE le provincie (senza giochini di .. la grande o la piccola); riduzione drastica (oltre il 50%)degli stipendi dei politici di ogni ordine e grado; eliminazione dei vitalizzi di ogni ordine e grado; legge sul conflitto di interessi; legge elettorale: con il risparmio finanziamo tantissime cose e pure lo SPREAD CROLLA, dopo, E SOLO DOPO, SI PUò DISCUTERE O MAGARI ANDARE A RIVOTARE, e non ditemi che non si può fare, perche a me in pochi giorni hanno: aumentato l'età pensionabile, ridotto la pensione, tassato la casa, ridotto lo stipendio
  • Roberto Bianchi 4 anni fa
    Ma non si alleano al pd!! lo dicono in continuazione! poi se in tv lo dicono, non vuol dire minimamente che lo fanno!! IL 5 STELLE RIMANE SOLO E NON SI ALLEA CON NESSUNO! IN TV DICONO QUEL CHE VOGLIONO PER CONFONDERE GLI ITALIANI!
  • Giuseppe Renzi 4 anni fa
    Un augurio di buon lavoro a tutti gli eletti ma un consiglio quello che bersani sta tentando di fare è di mettere confusione e nervosismo all'interno del movimento,ricordatevi chi vi ha votato ha creduto alle vostre parole ha creduto al 100% a Peppe grillo ma guai a sbagliare in questo momento (vedi Fini Di Pietro ecc) che fino hanno fatto,entrare nel covo della politica con bersani e berlusconi non è facile ma il popolo è con voi In bocca al lupo Giuseppe
  • Alessandro Pariante 4 anni fa
    Beppe sei un GRANDE!! E Grazie a te ogni UNO di noi può esserlo. Sempre più convinto della scelta che ho fatto. Saremo sempre di più .. Saranno sempre più deboli.. Non sono cosapevoli di quanto a loro faremo male.
  • Marco 4 anni fa
    Ho creduto e credo nel movimento,non voglio assolutamente iniziare male facendo alleanze contro questo o quello e non voglio assolutamente ritrovarmi un elettore di sinistra. SI può e si deve concordare su questioni giuste intelligenti con chiunque ma non coalizzarsi contro berlusconi o bersani o altri. Iniziamo subito con questioni importanti e mettiamo alla prova chi ora ci "stima"
  • Enrico Palli 4 anni fa
    giusto cosi... anche se pur di non fargli fare il governissimo come lo chiamano sarei disposto al dialogo...
  • Giuseppe Sanetti 4 anni fa
    Ad oggi 27.2 gli enti pubblici continuano a non pagare, se non ripartono le società, le imprese i piccoli artigiani, non avremo mai la forza di rialzarci. Una misura immediata, e di rientro immediato, è la riduzione dell'iva, tagliare immediatamente stipendi e pensioni (pubblici) superiori a 4/5000 €. mese, obbligare le banche a restituirci i soldi che gli abbiamo anticipato (più volte) con promessa, addirittura, di erogare mutui su fiducia a studenti, ad aziende in fase di avvio ecc.. Trovare dei sistemi per fare arrivare direttamente il denaro a chi ne ha bisogno (una idea l'avrei ma richiede qualche riha in più), creare o dare ad Enti l'incarico di distribuire, in Italia non funziona (è come la Cassa del Mezzogiorno). Aprire a Bersani lo vedo come un pessimo inizio, intanto nel suo programma non vedo nessuna soluzione, nè per il paese nè tantomeno per la gente disperata, Bersani (come gli altri politici) vivono un'altra dimensione, non credo riescano nemmeno ad immaginare cosa vuol dire vivevere con poche centinaia di euro al mese (e molti non hanno nemmeno quelli e altri con quella somma debbono anche affrontare problemi di salute), cosa se ne fà la signora che raccoglie la frutta scartata al mercato del "conflitto di interessi", per carità si affronterà, ma dopo aver rianimato la popolazione. E poi (sono un funzionario pubblico) ancora si pensa che lo stipendio dei politici sia elevato (per carità stratosferico) ma io lo considero la polvere depositata sopra l'iceberg del loro costo. Le Provincie, l'accorpamento dei Comuni, non occorre modificarli, hanno un ruolo rispettabilissimo, certo occorre verificare che non diventino, come sono, segreterie politiche con l'unico scopo di fare da trampolino per i politici di turno che li accupano. ecc. ecc. Se volete approfondire, non avete che da chiederlo. Non mollate, rimanete distinti da coloro che hanno ridotto allo stremo il più bel paese del mondo.
  • Manuele Fabbri 4 anni fa
    Ma come appena entrati in parlamento e già chi chiede di allearsi con il PD ?!? Ma allora sarebbe tutto inutile! Dove sarebbe la rivoluzione ?? D'accordo con Grillo non ci alleiamo e puntiamo alla maggioranza assoluta!!!
    • Edgardo Fiore 4 anni fa
      Infatti HAI PIENAMENTE RAGIONE, sarebbe una presa per il culo INTERNAZIONALE. Ormai questi personaggi viscidi senza scrupoli, hanno i mesi contati, fini, di pietro, bonino, etc etc sono finalmente a casa. Sarebbe un errore clamoroso allearsi con questi cani.
    • massimo s. Utente certificato 4 anni fa
      Biografia Dal 1971 al 1979 All'età di 16 anni, nel 1971, Roberto Maroni milita in un gruppo marxista-leninista di Varese; fino al 1979 frequenta il movimento d'estrema sinistra Democrazia Proletaria. adesso in lombardia avremo questo presidente....che era un rivoluzionario comunista ..... Ma questo solo per dire che nella vita, le persone cambiano .anche per avere la sedia piu comoda......se invece si fanno riforme che lasciano il segno ....non ce ne sarà bisogno ...e non ci saranno tentazioni per cambiare idea ed il modo di votare M5S
    • massimo s. Utente certificato 4 anni fa
      chi troppo vuole nulla stringe.....mi ricordava sempre la mia nonna.....e qualche sessantottino.....
  • stante biagio Utente certificato 4 anni fa
    Volevo ricordare a Beppe Grillo che non puo decidere da solo se appoggiare o no il governo BERSANI sui punti in comune del programma. Pensate che se non fanno almeno la legge elettorale, andremo a votare di nuovo per 945 parlamenti sensa taglio alle poltrone. insomma amici della rete io credo che grillo debba assolutamente aprire a bersani ed appoggiare il governo per realizzare almeno la riforma elettorale. La legge sul conflitto di interesse per far fuori definitivamente quel vergognoso presidente
  • patrizio siracusa Utente certificato 4 anni fa
    Afflitti per le solite politiche di tutti, abbiamo voluto credere al M5S come ad una opportunità di far sentire tutte le voci dal basso, democraticamente, grazie alla rete, quindi, insieme ad altri amici vi abbiamo votato. Ora non vorremmo vergognarci per aver votato chi adesso che può si rifiuta di cominciare a fare alcuni punti del vostro programma che corrispondono con alcuni punti del programma di un'altra forza che ve lo sta proponendo: il PD, in nome di cosa? Di aver vinto più di quanto immaginavate e di non esservi preparati nulla per una situazione come questa? E ora che è successo? Lasciarvi essere tutti un solo enorme Grillo che sembra si sta gustando una sua vendetta personale contro chi lo ha offeso durante la sua carriera? E voi senza che ve lo dica LUI, ve ne restate nell'ombra a giochicchiare con la rete come dei ragazzini mentre questo paese crolla per colpa vostra? E le vostre e nostre individuali capacità, che internet permette di mettere in rete appunto, noi non ce lo permettiamo se non ce lo dice LUI? il GRANDE ...cosa.?
  • DARIO CONTI 4 anni fa
    Potevate spendere anche 3 mila ero a spese dello stato, anche 30 mila, 300 mila. La crisi che state causando ne vale molto di più. Quella la paghiamo sempre noi, poveri cittadini. La vostra suddetta onestà ce la state facendo pagare cara. Nel fare gli onesti e giovani sprovveduti parlamentari impoverite ulteriormente l'italia.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      ahahahaha ora la colpa della crisi è nostra....ahahhah scusa ma mi immagino come lo dici mentre lo dici AHHHAAAAAAAAAAAAAAHHHHHAHAHAHAH
  • umberto pernice pernice Utente certificato 4 anni fa
    grandi ragazzi non fidatevi dei giornalisti che sono faziosi,ruffiani e cercheranno in ogni modo di creare contrasto nel movimento e se vogliono venire a cena o pranzo che se lo paghino.....
  • Ian 4 anni fa
    Ma perchè tutto questo accanimento con scontrini e ricevute se poi non si può scaricare nulla? Perché cercare soldi per tappare i buchi quando il tesoro artistico ed archeologico dell'Italia, che vale migliaia di miliardi, sta marcendo nelle cantine dei nostri musei scalcinati e crolla sotto la pioggia? E perché, invece di fare i complimenti al M5S ed a raccomandare di tenere duro, mi sono venuti in mente tutti sti perchè? Ho bisogno di una birra.
    • maria . Utente certificato 4 anni fa
      Mi ha sempre colpito girando all'estero, che vi e' una correlazione tra il livello di pulizia delle strade e la cura per il patrimonio culturale del paese. Il massimo si raggiunge quando oltre alla pulizia vi e' la cura dei giardini sia pubblici che privati. Vorrei aggiungere che leggendo la storia dei vari popoli ho sempre trovato conferma a questa "correlazione".
  • carmenzerotto1 4 anni fa
    siete la speranza...avanti così....mentre in tv tutti a preoccuparsi di cosa succederà...è uno spettacolo impagabile...si sentono stridere le unghie sugli specchi
  • Maria Luisa Bigap Utente certificato 4 anni fa
    Ma a che cosa servono tutte queste migliaia di messaggi??????????????????????????????????????? Il (vostro) Capo ha già dato la linea!!!!!!!!!!!!!! E' pazzesco, fate più ridere di Berlusconi. (Commento inutile, come tutti gli altri)
    • Roberto Ottini 4 anni fa
      e tu chi saresti uno del PD meno L? Grillo è un portavoce non un capo. I capi sono tutti coloro che fanno parte del blog e del Movimento 5 Stelle. Meglio il Movimento nostro fatto di persone vere, semplici ed oneste piuttosto che un partito di cadaveri che sanno solo accumulare vitalizi e intascarsi soldi pubblici. Noi faremo pure ridere ma tu mi fai piangere.
  • Claudio Andreoli 4 anni fa
    Io credo che i tanti voti che sono stati espressi alle urne nei confronti del movimento 5 stelle, deve obbligare lo stesso all'assunzione di responsabilità. Se non aiuterà a costruire un governo e si tornerà alle urne moltissi non daranno più il loro voto perchè si sono sentiti traditi. Non chiediamo di venire meno al programma, ma comunque provare a dialogare per poter mettere in pratica le nostre idee e le cose che si vogliono cambiare.
  • Rossana Giacalone 4 anni fa
    Caro Grillo, ti ringrazio per avermi regalato fiducia politica. Significa che è la prima volta che mi sono identificata in un movimento. Ho pure litigato con il mio capo per aver fatto "campagna elettorale per M5S sul posto di lavoro" e aver fatto "riflettere" su chi votare...e i voti sono aumentati! A parte questo, vorrei partecipare al movimento in modo attivo mettendo a disposizione le mie conoscenze, il mio tempo...spero di riuscire a trovare il modo.. Un abbraccio e grazie
  • Giuseppe Cosmai 4 anni fa
    Così si fa
  • Armando Ciarlariello 4 anni fa
    Forza Grillo, tieni duro, la rivoluzione è solo all' inizio..... Solo vorrei che fosse considerato un punto che secondo me è più che fondamentale: MANIPOLAZIONE DELL' INFORMAZIONE Io vivendo in Costa Rica seguo le sorti dell' Italia tramite web, mentre gli italiani residenti (non tutti x fortuna) seguono telegiornali nazionali, quotidiani e programmi politici in TV....... TUTTA SPAZZATURA FAZIOSA E INGANNEVOLE ITALIANI ACCENDETE IL VOSTRO CERVELLO E VI ACCORGERETE CHE IL CAMBIO È L' UNICA SOLUZIONE FORZA M5S
  • emmeci 4 anni fa
    AH,AH...GRANDISSIMI RAGAZZI. SIAMO TROPPO DEI NUMERI UNO. STI GIORNALAI DEL CAZZO..... MA TRA UN PO' VEDRETE CHE SI PORTERANNO IL PANINO DA CASA PURE LORO.....
  • Riccardo Rapelli 4 anni fa
    Bravi, davvero. Ma 20 euro a bottiglia per il vino della casa è una fregatura. Ciao!
  • Fiorella Guicciardi 4 anni fa
    A proposito di pranzi e mangerie varie. Spero che sparisca dal bilancio dello stato la voce ristoranti, o meglio.....chi vuole,e mangiare se lo paga, altrimenti fa come me, mi porto il mio piatto di minestra e me lo scaldo nel forno microonde della ditta.
    • antonella g. Utente certificato 4 anni fa
      Fa un po' frate trappista, però l'immagine dei parlamentari che si scaldano la minestra nel microonde della Camera e del Senato mi ha aperto scenari grandiosi....
  • Luigi Maffeis 4 anni fa
    Iniziare con una "fiducia condizionata" del primo giorno
  • Italo Rizzotto 4 anni fa
    Forza ragazzi!!!! Avanti tutta!!!! Come dice beppe" le parole guerriere saranno solidarietà', comunità e onesta!!!! Insieme uniti alzeremo la testa!!!
  • franco pirino 4 anni fa
    Grillo, non sarebbe male far eleggere il Capo di Stato direttamente dai cittadini, un Capo di Stato con pieni poteri; in questo modo riduciamo le spese ed eliminiamo un presidente del consiglio...in poche parole una nuova legge elettorale simile agli USA-Francia etc. etc.
    • BluBliz 4 anni fa
      "Grillo, non sarebbe male far eleggere il Capo di Stato direttamente dai cittadini, un Capo di Stato con pieni poteri; in questo modo riduciamo le spese ed eliminiamo un presidente del consiglio..." Pensaci bene Franco, la nostra costituzione è la più nuova ed è ben strutturata, l'accentramento dei poteri è pericolosa, è il sogno di SIlvio è il culto della persona,è il passo verso la dittatura.
  • sabrina . Utente certificato 4 anni fa
    continuate cosi! Vi sosteniamo in tutto e per tutto
  • Luppi . Utente certificato 4 anni fa
    Grillo non ascoltare i sinistroidi, non allearti con Bersani. Hanno in mente solo Silvio, il loro programma da oltre 10 anni è solo fatto di solo 1 punto e un sacco di stupidaggini: eliminazione di Silvio. Fine del programma. Lasciali perdere, gli stai sulle palle anche tu che hai i soldi e la villa...
  • franco de franco 4 anni fa
    Non si può continuare a prendere in giro il popolo,Ho 65 anni sono padre di tre figli, prima di aprire al pd , che sono vecchi volponi della politica bisogna stare attenti. Già i lori giornali stanno manovrando contro il movimento. per dire è colpa del movimento che non si fa il governo. Il Programma del movimento e sul blog di grillo ed è a conoscenza di tutti . Bersani da politico onesto doveva dire accettiamo il vostro programma, lo votiamo per il bene del paese e poi governiamo.quindi non dite cazzate, oppure siete degli infiltrate e non avete affatto votato grillo
  • Giorgio M. Utente certificato 4 anni fa
    da quarto potere a servi del potere. oltre ad essere, nella maggior parte dei casi, professionalmente incapaci. uno dei principali problemi dell'italia di oggi.
  • Rosa Tambaro 4 anni fa
    Siete dei grandiiii,,,, l Italia e con voi speriamo che cambi qualcosa.vaiiiiii viaaaaa spacchiamogli il C--- a tutti questi deficienti che si credono onnipotente ,,, via Gargamella e via il Nano,,, presto mandiamoli a casa! -RouseCarmine-
  • domenico cimarosa 4 anni fa
    Ci ha provato il Fico eh? Vi ha visti pimpanti per il voto: "Adesso a questi glie sparo 'na cannonata da niente!!" E invece voi avete sgamato!! Bravi ragazzi. Comunque 11 euri un piatto di amatriciana cazzo, e che cià messo 200 grammi di guanciale a porzione?
  • Romualdonati 4 anni fa
    Non lasciar mai niente al caso.... Ci aspetteranno al primo passo falso ci crocifiggeranno ..... L'onesta andrà di modo... Oggi stranamente tutti a piedi... L'auto blu dove l'hanno messa
  • Donato Piccinno 4 anni fa
    Buonasera Grillo, sei il migliore. Sono dalla tua parte come ti ho sostenuto nelle elezioni. Lecce
  • Roberto Bianchi 4 anni fa
    Non sono i soldi che guadagnano ogni mese che tolgono soldi a noi...quella è una minima perte che confronto al resto è nulla!!!Bisogna eliminarli dalla radice e cercare di tenere gente nuova difficile da corrompere! Se scoperti da altri che rubano di nascosto, denunciarl anche se propri amici e mandarli in galera! So che è difficile quando ci sono tanti soldi in ballo, perchè ce ne sono tanti! Spero tutto il bene possibile per noi e voi! Buon lavoro!
    • Alfredo.Aloisio 4 anni fa
      Caro Beppe ,Io abito in Calabria (Aiello Calabro)Ti seguo da molto tempo.Io ho uno zio che abita a Genova da più di 50 anni adesso ne ha 91 mi diceva che ti ha portato per mano quando avevi forse 5anni . COMUNQUE VENIAMO A NOI : MI RACCOMANDO NON FARTI FREGARE ...DA QUESTA CASTA DI POLITICANTI .....DEL MALAFFARE. SIATE SEMPRE UNITI . AIUTATE LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ ...CHE SONO TANTE. VIVA GRILLO ...VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE....CHE ORMAI SIAMO ...MILIONI.(Aumentabili)
  • Manuelo A. Utente certificato 4 anni fa
    Sono sicuro che troveremo la migliore soluzione per proseguire il cambiamento e per l'interesse del paese. La situazione è delicata ed ogni scelta fatta avrà sicure ripercussioni sia x il Movimento sia x il PD e sopratutto sugli Italiani. Appoggiare il governo di Bersani porterà qualche malumore alla base ma aumenterà il consenso e dimostrerà che Cinque Stelle non è irresponsabile ed in grado di mettere in pratica le promesse elettorali. CARO BEPPE RICORDA CHE UNO VALE UNO.
  • FILIPPINI CRISTIANO 4 anni fa
    BISOGNA SFRUTTARE IL TURISMO ABBIAMO I POSTI PIU BELLI DEL MONDO E NON CE NE CURIAMO. SERVIZI MIGLIORI X IL TURISMO SPECIALMENTE AL SUD!!! SECONDO ME L'ITALIA NE FIOVERA' CON INCASSI!!! KE NE PENSATE???
  • alex p 4 anni fa
    certo che a questo bar del fico - via della pace, roma - sono dei ladri!! un piatto di pasta all'amatriciana 10 euro, una pizza margherita 7 euro (14.000 lire!! se pensiamo che 10 anni fa stava sì e no 3-4.000 lire) e poi tutto il resto... e ci avevano provato anche a chiedere quasi il doppio! boicottateli, loro e tutti gli altri che non praticano prezzi normali! facciamo tornare il paese a prezzi ragionevoli: un piatto di pasta non più di 4 euro, una margherita non più di 3 euro. chi non si adegua CHIUDE!
  • Roberto Bianchi 4 anni fa
    Ci sono sempre e cerco di seguirvi sempre! Prima d'ora la politica sapevo che faceva schifo e non l'ho mai seguita! ORA LA SEGUO SOLO PERCHÈ SENTO SPERANZA IN GENTE COME VOI! GRAZIE!
  • Fabrizio Cecchi 4 anni fa
    Ai neo eletti M5S dei rami del parlamento vorrei suggerire anche se non credo c'è me sia il bisogno :"attenti alla sindrome di Montecitorio " attenti ai soldi trovati per terra o nei cessi, attenti ai conti ai ristoranti già' pagati. Faranno di tutto per sputtanarvi. Imparate paesino da Cassano che parla con la mano davanti alla bocca...per noi che vi abbiamo votato la cosa più' importante e' la vostra onesta' . Cercate di diffonderla in quel posto di merda. Siate come un alberello magico in un cesso della metro. Un po' deodora anche se il grosso dovrebbe essere spazzato via !!
  • Gaetano (gaetano odillepa) Utente certificato 4 anni fa
    Bisogna fare una Legge x CALMIERARE Prezzi di Ristoranti, Bar e chi vende Beni di Prima Necessità Cucinati, e soprattutto sulle BEVANDE! Non è concepibile pagare 6 € per una Birra che al supermercato trovi a 70 cent! Chi ci guadagna a decuplicare i prezzi? Bisogna mettere dei tetti.. Una pastasciutta 3-4 € max, oppure redistribuire prezzi in base ad ISEE. Per adesso fate convenzione ed accordo coi ristoratori vicini al Parlamento ancora prima di entrare nel Locale x avere una Mensa a Prezzo Fisso tutto compreso altrimenti non gli portate lì 162 persone a mangiare!
    • Tim Gaston Huwe' 4 anni fa
      Non è sbagliato il tuo ragionamento. Tengo però a precisare che andare in ristorante è una scelta "libera" e puoi anche scegliere tra ristoranti di vari livelli con costi a secondo. Un ristorante ha dei costi elevatissimi, ed anche se è vero che con le bevande "ci guadagnano" tolto tutte le spese, non rimane mica tanto. Tra altro un ristorante deve generare le sue entrate con 2/3 serate a settimana e a secondo la stagione hanno molti o pochi clienti. Un ristorante non genera entrate "fissi". Un ristorante può avere dei periodi molto buoni, poi dei periodi presso a poco "morti". Insomma, capisco cosa intendi, ma cerca di capire come funziona la realtà e capirai perché in ristorante l a birra la paghi magari 3,4 anche 5 volte di più che nel supermercato che i clienti, le ha tutti i giorni! E lo stesso vale per il cibo. Tieni in conto personale, locale spesso in affitto, costi fissi che per esempio per l'energia sono elevatissimi, ecc. e sono sicuro che capisci che se paghi 3 euro per una birra, in tasca ne mette appena 1... Non è tanto sui prezzi che tocca fare qualcosa se no sui scontrini che devono assolutamente essere dettagliati, ribadisco, se tu non vuoi andare in un ristorante dove secondo te paghi troppo per la birra, non ci vai. E ti garantisco che in Italia ancora si mangia molto bene per pochi soldi, prova un ristorante in Belgio, Francia, Olanda, ecc. dove per una bottiglia di vino scadente ti fanno pagare minimo 25 euro!
  • Luigi C. Utente certificato 4 anni fa
    Siete meravigliosi! Un applauso ed un abbraccio! Questo è il mondo che sogno ad occhi aperti!
  • Mario Rossi 4 anni fa
    Il link ad pdf della ricevuta non funziona. Ma controllare un po' i messaggi che postate costa fatica ?
  • Marta Farinelli 4 anni fa
    AVANTI COSI' BEPPE!!!!!!! SONO CON TE FINO IN FONDO!!!!!! BRAVISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA UNA PERSONA..UN IDEALE..UN GRUPPO..IN CUI MI RICONOSCO TOTALMENTE!!!! IL SISTEMA MI HA DISTRUTTA..IN TUTTI I SENSI ED IN TUTTI I CAMPI...STAVO PER MOLLARE..MA IN QUESTI GIORNI PROVO IL SOTTILE PIACERE DI UNA SANA RIVALSA..ED UNA RINNOVATA SPERANZA.. CHE MI STANNO RICARICANDO A MILLE LE PILE..E NON MI SENTO PIU' SOLA!!! GRAZIEEEEEEEEE!!!!!! NON MOLLAREEEEEEEEE. MARTA
  • GIUSEPPE RUSSO 4 anni fa
    IL PROBLEMA PIU’ GRANDE E’ IL MANTENIMENTO DELLA SPESA DELLO STATO A PARTIRE DAL PRRSIDENTE DELLA REPUBLICA A FINIRE AGLI ASSESSORE DEI COMUNI ALL’USCIERE DELLA CAMERE E DEL SENATO, COMUNQUE TUTTI I DIPENDENDI LEGATI ALLA MACCHINA POLITICA. IN MEDIA TUTTI QUESTI CITATI GUADAGNANO IL DOPPIO DEI PAESI EUROPEI E QUALCUNO ANZI TANTI GUADAGNANO IL TRIPLO DEL PRESIDENTE AMERICANO, NON SO SE MI SPIEGO, L’UOMO CHE RAPPRESENTA LA NAZIONE PIU FORTE DEL PIANETA. SE VENISSERO TOLTE QUESTE ESAGERAZIONI AI NOSTRI POLITICI E PARAGONATE IN BASE AGLI STIPENDI DEGLI OPERAI SI FAREBBE UN GROSSO BALZO IN AVANTI ED IL DEBBITO PUBBLICO SI RIDURREBBE ANNIENTANDOLO NELL’ARCO DI DUE ANNI, E NON SAREBBERO SOLO GLI OPERAI,PENSIONATI A DOVERSI SACRIFICARE, MA SAREBBE, COME GIUSTO CHE FOSSE, TUTTI A PAGARE LA PROPRIA QUOTA. PER RIDURRE AL MASSIMO L'EVASIONE FISCALE BASTEREBBE SEMPLICEMENTE FAR SCARICARE ANCHE LO SCONTRINO DEL PANE DALLA DENUNCIA DEI REDDITI, TUTTI AVRANNO INTERESSE A CHIEDERE LO SCONTRINO O LA FATTURA PER PAGARE MENO TASSE. VI SALUTO VI AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE PER RIPORTARE IL NOSTRO PAESE NELLE CONDIZIONI DI BENESSERE PER POTER SPERARE UN FUTURO PER I NOSTRI FIGLI E NIPOTI BUON LAVORO IN BOCCA AL LUPO
  • and 4 anni fa
    bravi ragazzi bravi ragazzi!!!!!! se solo queste informazioni potesse averle mia nonna e nonno
    • petra fochesato 4 anni fa
      Anche per questo avete avuto la fiducia di tanti!
  • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa
    Da queste cose deve iniziare la diversificazione, non sono affatto fesserie! non abbiam bisogno di comprare nessuna 'informazione'! basta con i viscidumi!
  • Gianpaolo Nane' 4 anni fa
    Ma sempre a rubare, ma poi dico....proprio voi(noi) ?
  • Thomas . Utente certificato 4 anni fa
    ....ANCHE SE PER ORA SONO PICCOLISSIME COSE RISPETTO A CIO' CHE ATTENDE IL M5S CAZZO RAGAZZI QUESTI L'HAN FATTO E LO FANNO!!!!!!!!!!AVANTI TUTTA M5S E NN FATEVI RISUCCHIARE DAL SISTEMA!!!!!!!!!!!
  • Alex D'Ercole 4 anni fa
    caxxo ragazzi siete troppo mitici!!!!!
  • chiara alinovi 4 anni fa
    http://www.agoravox.it/Belgio-due-anni-senza-governo-e.html
  • Gabriele 4 anni fa
    Eliminare il voto segreto. Ognuno abbia il coraggio e la responsabilità di ciò che decide. Pubblicare Online i voti del parlamento: che si sappia chi vota a favore e chi contro ogni proposta di legge
    • giulia acerbis Utente certificato 4 anni fa
      mi chiedo perche' sia stato introdotto il voto segreto...forse per tutelare i parlamentari... erano tempi in cui se votavi contro qualcosa di gradito al capo ci potevi pure rimettere la pelle...ma ora? Al massimo ci rimetti la comparsata a ballaro'
    • Renato B. Utente certificato 4 anni fa
      BRAVO propostà, intelligente ,sàggia,è onesta ...sarà senza dubbio approvata .......
    • Pietro Amore 4 anni fa
      sarebbe fantastico e molto responsabile
  • Simone Brugiapaglia Utente certificato 4 anni fa
    Suvvia signori, queste sono quisquiglie... parliamo di cose serie e vediamo di fare ALMENO una legge elettorale e una legge sul conflitto di interessi! Di questo voglio parlare, non delle cene.
  • Massimo Alberto Croce Utente certificato 4 anni fa
    È questo (ma non solo) che fa la differenza! TRASPARENZA=LEGALITÀ
  • Roberto 4 anni fa
    PD E PDL abituati alle fiduce e al tira a campare la musica e cambiata ,non lo hanno ancora capito!!
  • Franco S. Utente certificato 4 anni fa
    ma i miei commenti arrivano ?
  • Andrea Ferraris 4 anni fa
    Non vi schierate con nessuno!!! Non ne avete bisogno... Siete e sarete i nostri occhi e le nostre orecchie, sarete il fiato sul collo di tutta Italia verso questa classe politica marcia fino al midollo... Ora la pacchia è finita... Per loro!!!
  • ANGELO BRANDONISIO Utente certificato 4 anni fa
    Il M5S non si allea con nessuno
  • Andrea Borrelli 4 anni fa
    Per coloro, secondo me molti del pd(meno elle), che vorrebbero l'alleanza con il pd(meno elle), ricordate che alla base del movimento c'è la non alleanza con nessuno per governare! Altrimenti torniamo alla vecchia politica! non bisogna allearsi per governare, bisogna governare sui provvedimenti non per spartirsi la torta. quello è il vecchio sistema!Ricordate inoltre che l'Italia è sempre stata ingovernabile con alleanze di comodo cadute ai primi nodi, e quando si è avuta una stragrande maggioranza come il nano del 2006, ha portato allo sfacelo del paese quindi bisogna demolire questo sistema di ladroni!Continuiamo così siamo solo all'inizio..ed è già un piacere!
  • lina bottini 4 anni fa
    Questo è un momento delicato, ci vuole calma e capacita di riflessione....non credo che allearsi a prescindere sia la scelta giusta, non è il momento dei compromessi se vogliamo veramente cambiare il volto di questa Italia!
  • Luigi Passano 4 anni fa
    Bravo Beppe. Risiedo in Ecuador, due volte sono stato fortunato e in visita all'Italia sono andato a teatro per sentirti. Mi sei sempre piaciuto quando denunciavi la Telecom e altri. Ho votato con tutta la famiglia per te perché crediamo in te. Vai cosi e stai attento a non farti infinocchiare.
  • alex r. Utente certificato 4 anni fa
    GRILLO E' IL CAPO-POLITICO E SENZA LUI... IL PD ha vinto le elezioni, e ha il compito di formare il governo. Merita la fiducia da parte delle due forze d'opposizione. Qui nulla da dire... Come ineccepibili sono le critiche di molti di noi sulle sparate di Beppe e la sua vendetta godereccia. Cerchiamo di farlo sfogare, ci puo' stare. Ma non scordiamoci che le regole NEL ARENA le dettano PD e i PARTITI da 20 anni mica la Costituzione. Quindi è necessario far fronte comune e non andare contro Beppe perché senza di lui non saremmo qui. Son passati solo due giorni e diventiamo tutti CT! E' stato sacrosanti mettere i puntini sulle "I". Non siamo dei bambocci e GARGAMELLA farebbe meglio a scomparire. Ma ci tende la sua mano viscida con quello SNOBBISMO DALEMIANO, pretendendo di non darci scelta! IL PD non è in grado di governare perché non lo ha mai voluto fare. Questa è la verità,quella di scaricare le sue responsabilità su gli altri. Con il MS5 sta facendo lo stesso, e butta la carota del onestà e della trasparenza per metterci da parte e prendersi fra un anno i meriti di chi sa quale riforma. Vogliono già mandarci a casa e su questo Bersani è stato molto chiaro a riguardo. Grillo e i nostri portavoce eletti,si trovano già in quel mondo,dove si gioca SPORCO, non scordiamocelo mai! Loro stanno facendo finta di essere deboli e lo fanno con noi che abbiamo la bava alla bocca. Noi impulsivi novizi siamo la preda perfetta x parargli il culo NUOVAMENTE. Calano le mutande pensando di essere al sicuro!. Ma si scordano che il pallino del paese è nelle mani del MS5 e del suo presunto cambiamento. Dobbiamo capire che senza di noi e le nostre condizioni non vanno da nessuna parte questi PATRIARCHI. I nostri portavoce non sono dei fessi o minorati! SVEGLIA E NON ROMPETE I COGLIONI CON LA DEMOCRAZIA DIRETTA CHE ORA COME ORA SERVE AI GIORNALI PER RISUSCITARE DI NUOVO GLI ZOMBIES
  • Alessandro Scaccia 4 anni fa
    Complimenti a tutti per i risultati ottenuti,adesso viene il difficile,nel mio paese il movimento 5 stelle ha ottenuto un 33% impensabile visto che il pd è stato sempre il partito unico,quindi grandissima vittoria ma già da oggi inizia la loro controffensiva! http://www.internazionale.it/news/italia/2013/02/26/il-movimento-5-stelle-ha-difeso-il-sistema-2/ Questo è un link che spiega tutto!!! Complimenti e continuate cosi.
  • Vito Nicola Mastromarino Utente certificato 4 anni fa
    Tutto molto bello e simbolico. Ma ora ho bisogno di vedere i fatti.
  • maurizio miraglia Utente certificato 4 anni fa
    sempre piu fiero di aver convinto la mia famiglia(e ne siamo 6)e alcuni amici a votare il movimento..dai ragazzi ora cambiate il volto a questo paese contiamo su di voi!
  • Lucio G. Utente certificato 4 anni fa
    La priorità dovrebbe essere il programma, quanti più punti del programma saranno realizzati tanto più si avrà ottenuto successo e se un altro partito ha dei punti di condivisione trovo assurdo non approfittarne. Trovarci tra qualche mese con gli stipendi di parlamentari, senatori, presidente della repubblica ridimensionati in maniera importante, con una legge elettorale finalmente cambiata, con i referendum già votati finalmente rispettati (finanziamenti ai partiti, acqua pubblica, ...), con la possibilità di portare in parlamento proposte che partono da referendum economici e senza quorum, con la scuola pubblica che abbia finalmente dignità ...così potremo davvero dimostrare di non peccare di populismo, dimostrare serietà e se per far ciò dovremo appoggiare un programma proposto da un partito che non non ci piace ma che che fa proposte molto simili alle nostre sarebbe davvero masochismo e di difficile condivisione non farlo. Questo il mio pensiero.
  • luciano n. Utente certificato 4 anni fa
    due settimane prima del voto, nella zona pontinia, latina aprilia ,pomezia, e provincia, il pd distribuiva inviti a cena gratis ai poveri anziani alle famiglie mezzo disastrate, le faceva CONFLUIRE , IN UN RISTORANTE CON CAPACITA' DI 200 / 300 PERSONE, e durante la cena distribuivano opuscoli di come votare il loro partito, (zingaretti ecc.) facsimile di come e cosa votare..il candidati faceva una apparizione con breve discorso, poi andava immediatamente al prossimo ristorante per fare la stessa cosa.. con quale soldi hanno organizzato questa macchina devastatrice di lavaggio del cervello? si sono comprati il voto con una cena !
  • Paolucci C. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Gianluca mi sa tanto che dobbiamo farci il callo xke se prima eravamo un pericolo virtuale ora siamo un pericolo reale ed inaspettato in questi numeri,era palpabile tra di noi ma loro non ci credevano adesso ci combatteranno con questi metodi sporchi viscidi da merde e leccapiedi come sanno solo loro essere,allora noi per difenderci li dobbiamo sputtanare con i fatti come hai fatto te e non solo sul blog ma anche in tutti i posti dove puoi interloquire con le persone informandole del vero
  • Angelina Russo 4 anni fa
    Volevo complimentar i con te Peppe Grillo sei stato grande, mi piacerebbe far parte del tuo movimento , anch'io sono stanca dei partiti. Sono della Basilicata un paesino della Provincia di Potenza Castelluccio Inferiore , se vuoi fammi contattare da un tuo collaboratore e lavorerò anzi collaborerò per far crescere il tuo movimento in questa zona del Sud della Basilicata anche se al mio paese ti hanno votato io compresa. Ciao sei grande. Saluti Angelina Russo. Avvocato.
  • Giornalai 4 anni fa
    Per chi ancora critica il movimento, consiglio di evitare tv e giornali per 1-2 mesi. Tv e carta stampata sono elementi fondamentali per "il Potere", i giornalisti sono scelti da loro, e secondo voi...ora che Grillo da dei corrotti a tutti, i giornalisti smetteranno di attaccare il movimento? No, adesso gli daranno sempre di più addosso, cambiando argomenti e modo, ma ci sarà sempre, costantemente. Abbiamo capito da queste elezioni, che in Italia abbiamo, secondo i numeri di voto, 9.923.109 persone che hanno dato il voto a B. il 25% lo ha fatto per "interessi personali", sporchi ma pur sempre personali, il resto ha guardato tg, passando da Rete4 a Rai1, o letto repubblica, il giornale e tanti altri, e si è prostituita intellettualmente come diceva Mourinho.
  • Giorgio Pellegrino 4 anni fa
    Innanzi tutto i miei complimenti per tutto quello che fai, sono di Genova e vicini di casa... (Quarto) Mia moglie amica di tua moglie ecc ecc... Senti, come faccio a iscrivermi e tesserarmi al movimento? Grazie
  • paolo sanna 4 anni fa
    Tutta la famiglia (4 persone) ha votato per il movimento. Sono fiero di averlo fatto. Siamo in una situazione delicatissima, giochiamoci bene le nostre carte altrimenti si sgretola tutto in un attimo.
  • benedetta ardia 4 anni fa
    neanche a me la ricevuta si apre. Controllate x favore? non vogliamo che qualcuno pensi che sono baggianate.
  • Manola Toccaceli 4 anni fa
    grazie, per tutto, ho visto sui volti dei miei figli la passione, la speranza per un futuro meno incerto, la voglia di lottare e partecipare, come ero io negli anni '70!!!!! non ho smesso mai di lottare!! non lo faranno nemmeno loro!! GRAZIE!
  • Saverio russo 4 anni fa
    Che minchiata, chi festeggia offre punto!
    • letizia v. Utente certificato 4 anni fa
      Ecco...bravo, forse ha poco capito lo straordinario concetto del cambiamento, che oltre ad essere politico, culturale, sociale, ecc., c'è pure quello del buon senso...si condivide l'allegria e l'euforia? Bene non si scrocca più, ma si paga alla romana...che saltino certe sciocche regole di comodo...soprattutto nel caso sopradescritto...L'italiota è morto...ma i giovani lo sanno bene
    • letizia v. Utente certificato 4 anni fa
      Ecco...bravo, forse ha poco capito lo straordinario concetto del cambiamento, che oltre ad essere politico, culturale, sociale, ecc., c'è pure quello del buon senso...si condivide l'allegria e l'euforia? Bene non si scrocca più, ma si paga alla romana...che saltino certe sciocche regole di comodo...soprattutto nel caso sopradescritto...L'italiota è morto...ma i giovani lo sanno bene
  • ANIELLO CIOFFI 4 anni fa
    Beppe sono con te e apprezzo le tue idee. Fà tutto ciò che è possibile fare per riportare questo paese meraviglioso ai lustri che ci spettano. Non dobbiamo avere più timore di dire che siamo italiani. Se potessi far parte del tuo movimento ne sarei grato. Un grande IN BOCCA AL LUPO.
  • Simone Brugiapaglia Utente certificato 4 anni fa
    Suvvia signori, queste sono quisquiglie... parliamo di cose serie e vediamo di fare ALMENO una legge elettorale e una legge sul conflitto di interessi! Di questo voglio parlare, non delle cene.
  • Elisa G. 4 anni fa
    Però anche voi non scherzate come faziosità! Invece di puntare sul fatto che il ristorante vi aveva messo in conto (da quel che mi pare di capire dall’articolo) quasi mille euro in più, vi divertite ad accusare i giornalisti presenti dicendo che non avrebbero pagato la loro parte, al punto da farci il titolo “L’ultima cena (per i giornalisti)”. Siete molto bravi ad usare due pesi e due misure… Peccato, da una giovane giornalista pubblicista che fa il suo lavoro con tanta passione.
  • piva franco 4 anni fa
    Nel corso del V day sono state raccolte 332.225[40] firme per tre proposte di legge di iniziativa popolare. L'iniziativa non ha portato nessun risultato concreto.[41] Il comico proponeva che: 1.nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale; ricordi grillo ??? non sei stato condannato ??? o sbaglio???
    • Edo Pas 4 anni fa
      infatti non si candida demente male informato
    • Daniele Di Giacomo 4 anni fa
      infatti non è candidato
    • Daniele Di Giacomo 4 anni fa
      e infatti Beppe non è candidato
    • carmelo ragno 4 anni fa
      prima di scrivere cazzate informati bene beppe grillo non e' un candidato .
    • antonio c. Utente certificato 4 anni fa
      A- Grillo non si è candidato. B- Cosa c'entra una eventuale candidatura di Grillo (che cmq non c'è stata) con le firme raccolte al V-Day o con la cena pagata ai giornalisti?
    • Franco S. Utente certificato 4 anni fa
      Piva Franco, tra tutti i commenti letti il tuo è di un' ignoranza olimpica. Grillo non era candidato e non è stato eletto. accendi il cervello prima di azionare la tastiera. Ritenta e sarai fortunato.
    • Francesco C. Utente certificato 4 anni fa
      coglione, esci da questo corpo!
    • Devis Meriggiola 4 anni fa
      .......infatti Beppe Grillo, in quanto condannato, non si è candidato, come da programma 5S!!! Prima di aprire la boccuccia, azionate il cervello!!! Tra l'altro è condannato per uno sfortunato incidente stradale di tanti anni fa e non per aver rubato soldi al popolo italiano!!!!!! Mi fate pena!!!
    • alex rubini 4 anni fa
      ...e infatti lui non è candidato....svegliaaaa
    • Giuseppe Demarinis 4 anni fa
      infatti lui non ci entra in parlamento, stupido
    • Francesco Craparo 4 anni fa
      Infatti Grillo non è candidato è piu che altro il megafono della gente! Informati prima ;)
    • Giuseppe Cappuccio 4 anni fa
      Infatti lui non è candidato....informarsi prima di parlare!!!!
    • Lorenzo 4 anni fa
      Sei talmente coglione che non sai che grillo non e' candidato x nessuna carica parlamentare.
    • luigi macrì 4 anni fa
      grillo non è candidato!
  • Leonardo Fazio 4 anni fa
    Tg2 delle 20,30 solo ora un giornalista ha finalmente enunciato i capisaldi del programma 5 stelle !!! A voi ogni tipo d'ipotesi sul perché tale azione sia avvenuta solo oggi.(???)
  • Alberto Zoccarato 4 anni fa
    (null)
  • PAOLO SIMONE 4 anni fa
    finalmente leggo qualcosa di sensato. bravi.
  • Gianluca S. 4 anni fa
    Oggi rainews24 tira fuori dal blog 2 commenti negativi e starnazzava di lotte interne al M5S, mi chiedo come si permettano di scegliere 2 commenti e tirare delle conclusioni solo per abbindolare i più sprovveduti. Se ne pubblichi 2 devi pubblicarli tutti, in caso contrario si devia l'informazione. Ma tanto che i tg sono nelle mani della casta si sapeva.
    • Antonio Rossi 4 anni fa
      Secondo me è già diffamazione proprio a causa della manipolazione dell'informazione. Tra le buone abitudini secondo me ci dovrebbe esser anche la lotta al lassismo e permissivismo,fatta almeno con pubbliche delazioni ed esposti ufficiali alle autorità competenti con copia per conoscenza a vari altri destinatari,magari anche pubblici. Il giornalismo è la vera morsa che tiene in reale giogo tutti in realtà,compresi gli esponenti e i responsabili più in alto e più esoterici nella piramide sociale mondiale. Occorrerebbe prestare estrema attenzione alle interviste eventualmente rilasciate e alle conferenze stampa,autointercettandosi rigorosamente e puntualmente (come fanno le Iene o Striscia La Notizia),per evitare dispersioni e strumentalizzazioni a seguito di manipolazioni e distorsioni varie dell'informazione,e soprattutto occorrerebbe subito denunciare ogni minimo misfatto,in modo esemplare per ogni altra eventuale ipotetica potenziale nuova sua reiterazione. I giornalisti e la loro smania vestita di presunte compassate e vetuste intenzioni edificanti sono davvero una brutta piaga.
    • Renato B. Utente certificato 4 anni fa
      CIAO GIANLUCA ,condivido ho cercato di votarti , ma c'è qualcosa che lo impedise...
  • Giuseppe Minì Utente certificato 4 anni fa
    Belin Beppe ti sei fatto spennare!!
  • Dante Toccafondi 4 anni fa
    Buona serata a tutti. Non sono solo i giovani che vi hanno votato, io sono nato nel1951, sono un piccolo imprenditore, siamo in totale 17 persone che badano solo a lavorare per vivere, la politica non mi piace e non mi e' mai piaciuta pero' questa volta dopo anni di non voto mi sono detto " Grillo strilla, dice parolacce, ma in concreto visto le azioni....vuoi vedere che sono giusti??? Bene, son tornato alle urne e ci credo. Un saluto Dante Toccafondi
  • Barbara Staderoli 4 anni fa
    Non bisogna votare la fiducia, sarebbe fare la stessa politica di prima. Il M5S fa una politica diversa, nei modi, nei mezzi e nei contenuti. Il sistema si cambia dall'interno ora ci siamo e come forza numero uno scelta dai cittadini bisogna fare in modo che con le loro tecniche di vecchi politicanti, possano in qualche modo screditare la linea del movimento. La nuova politica dice che M5S c'è, è stato scelto democraticamente, che propone un modo di fare politica nuovo, vero senza il desiderio di rimanere incollati allo scranno per vent'anni. I numeri dicono che per governare serve il M5S e governare vuol dire far funzionare il paese con un programma che accoglie certe tematiche. Chi anche se non ha vinto, si candida a voler governare, chi anche se non ha vinto si candida a fare governissimi, faccia invece proposte per l'Italia e credo che il M5S se fanno parte del programma del movimento stesso saprà valutarle e magari votarle. Provare per credere.
    • Antonio P. Utente certificato 4 anni fa
      Scusa. Una domandina. Non so se hai presente come funziona il parlamento/governo, ecc. Se la prima fiducia, almeno quella, no viene votata, di va tutti a casa. La prima è una fiducia che va data formalmente, almeno per iniziare a fare qualcosa. Altrimenti? che si fa?
  • Cristian Rossi 4 anni fa
    Sono fiero di voi,fate si che ogni votante M5S sia sempre un elettore fiero di tale nome!
    • filippini cristiano 4 anni fa
      Sto notando ke la vecchia politica ha paura di perdere i loro privilegi!!!! gia 3 sono a casa CASINI DI PIETRO E FINI!!!!! PROSSIME ELEZIONI VIA WUEB COSTO ZERO, e i 500 milioni risparmiati usarli x il trasporto ecosostenibile!!!! daglie GRILLO DAGLIE GIU!!!!!!
  • Gaetano (gaetano odillepa) Utente certificato 4 anni fa
    Bisogna fare una Legge x CALMIERARE Prezzi di Ristoranti, Bar e chi vende Beni di Prima Necessità Cucinati, e soprattutto sulle BEVANDE! Non è concepibile pagare 6 € per una Birra che al supermercato trovi a 70 cent! Chi ci guadagna a decuplicare i prezzi? Bisogna mettere dei tetti.. Una pastasciutta 3-4 € max, oppure redistribuire prezzi in base ad ISEE. Per adesso fate convenzione ed accordo coi ristoratori vicini al Parlamento ancora prima di entrare nel Locale x avere una Mensa a Prezzo Fisso tutto compreso altrimenti non gli portate lì 162 persone a mangiare!
    • rafa raffy 4 anni fa
      una legge x calmierare i prezzi di bar e ristoranti??? se nn vuoi spendere,al bar non ci vai e la birra te la bevi a casa!!! un barista quando ti serve 1 birra deve tenere conto delle spese che deve sostenere (tasse,contributi inps,inail,siae per farti ascoltare musica nel locale,la corrente e l acqua che consuma anche per lavarti il bicchiere ,il suolo pubblico che paga per farti sedere all aperto ecc ecc) oppure secondo te dovrebbe lavorare gratis per farti bere la tua birra preferita???
    • Armando Cerchierini 4 anni fa
      I prezzi sono alti per consentire ai gestori dei locali di poter avere un certo margine per campare. Sicuramente si potrebbero avere dei ridimensionamenti se venissero diminuite tutte le tasse ed i costi esagerati che sono costretti a pagare i commercianti. Confido che il Movimento potrà incidere su questo. Quanto all'Isee credo che si tratti di una battuta! Trovo ridicolo dover certificare ad un ristoratore sconosciuto quanto si è poveri per ottenere un prezzo di favore. Umiliante ed inverosimile.
  • Luciano Gusmano Utente certificato 4 anni fa
    Mitico Beppe!
  • Antonio 4 anni fa
    Beppe sei grande non mollare maiiiiiiiiiiiiiii
  • mario aquino 4 anni fa
    Ti abbiamo votato tutti in famiglia, ora non insultare, fai il governo con il PD, solo in questo modo si possono sconfiggere gli interessi di Berlusconi e company. Per favore fai il governo, tutti quelli che hanno votato il tuo partito, lo hanno fatto per fare il governo, e non certo perche' devi insultare, alla fine tutto si rivoltera' contro di voi.
    • Fabio . Utente certificato 4 anni fa
      "Ti abbiamovotato tutti in famiglia... Alla fine tutto si risolverà contro di VOI". Sei un Troll?! Non credo che il compito del movimento sia quello di rendere presentabile il Pd, un partito che, può darsi, non vedi l'ora di ritornare a votare...
    • ANTONIO PLASMATI 4 anni fa
      bisogna fare qualcosa per i giovani , ti abbiamo votato tutto il nucleo familiare, non ci deludere ci fiiamo di te , basta berlusconi e compani
    • Cecilia S. Utente certificato 4 anni fa
      Guarda che forse ti sbagli ne io ne i miei amici (immagino che ce ne siano altri)abbiamo votato m5s per "fare il governo" come dici tu , ma per cambiare il modo di fare politica nel palazzo.
  • Lanfranco calisti 4 anni fa
    Cari amici, sto seguendo con molta ansia l'evoluzione della ns situazione politica. Ritengo che la vittoria politica del M5S possa portare ad una svolta epocale da non buttare al vento. È la prima volta che il popolo ha l'opportunità di cambiare totalmente un sistema politico corrotto, clientelare fatto da vecchi burocrati che hanno solo pensato ad un arricchimento proprio fregandosene delle persone che avrebbero dovuto rappresentare. Nn vanifichiamo lo sforzo compiuto fino a qui!!!! Ritengo che un appoggio esterno ad un eventuale governo Bersani, possa permetterci di dettare le condizioni di un cambiamento radicale (legge elettorale, abolizione di TUTTI i privilegi e quant'altro espresso in campagna elettorale).Raggiunto l'obiettivo, un calcio in culo a Bersani, togliendogli la fiducia e si va a nuove votazioni!!!!! Il M5S sbancherebbe!!!!!! La politica è anche questo: saper mediare, tappandosi il naso quando necessario per raggiungere un traguardo che milioni di italiani stanno aspettando.
  • alessandro soriga 4 anni fa
    beh intanto vivissimi complimenti per il risultato elettorale anche se io non vi ho votato. nonostante condivida un buon 80% di quel che dite non sono rimasto convinto dal vostro modo di sottrarvi a qualunque tipo di confronto e non sono convinto ora che vi sottraete alle responsabilità che vi competono. E' sicuramente una mossa astuta quella di fare in modo che PD e PDL facciano il cosiddetto governissimo. Spero nell'intelligenza di questi ultimi che non cadano in questo gioco subdolo, ma se ciò accadesse, alle prox elezioni andreste ben oltre il 50% dei consensi. ma . . . . non è per caso vecchio il predicare bene e razzolare male? non è per caso vecchio anteporre il proprio interesse (ms5) a quello altrui (popolo italiano)? quante persone già oggi parecchio indietro e che voi dite di voler tutelare soccomberebbero? SE LA VOSTRA COSCIENZA VI PERMETTE di fare gli stessi gichi sporchi di chi tanto disprezzate . . . accomodatevi, nulla di nuovo all'orizzonte, solo un'illusione!!!
    • Danilo Mazzanti Utente certificato 4 anni fa
      ti ricordo, se non lo hai ancora capito, che l'M5S E' il popolo italiano! vedo con rammarico che hai gli occhi chiusi proprio bene. E poi tu cosa fai, dai il voto ai partiti tradizionali, per poi iscriverti a questo blog. complimenti per la coerenza e le idee chiare. Dai una letta al programma del movimento, poi prova a ripostare qui. Dovremmo dare la fiducia a chi fino a ieri ci ha dato dei "buffoni"?
    • SARA QUAGLIA 4 anni fa
      credo che le persone di cui parli possano aspettare un altro po'... d'altr'onde senza il movimento avrebbero sopperito davvero... non si tratta dell'interesse del movimento ma dell'Italia intera.. ossia: l'interesse del movimento E'INTERESSE COMUNE.... fidati.
  • francesco e. Utente certificato 4 anni fa
    VAI BEPPE!!! NON DAR RETTA A NESSUNO DI CHI VUOL INCIUCIARE CON GARGAMELLA, CAMBIA TU IL MODUS OPERANDI, ALTRIMENTI NON E' STATA TUTTA FATICA E FREDDO SPRECATO!!! VOI!!! DICO A VOI!!! OTTUSI MENTALI!!! CHE INSISTETE PERCHE' CI SI COALIZZI CON IL PD, FATECI UN FAVORE, LA PROSSIMA VOLTA VOTATE DIRETTAMENTE PD!!! COSI' CI EVITATE TUTTI STI SPROLOQUI INUTILI!!!
  • Marco M. Utente certificato 4 anni fa
    ahahaha ahi capito, dovevo fare il giornalista, cosi mangio gratis.
  • Vincenzo 4 anni fa
    Bravi
  • nello caputo 4 anni fa
    i messaggi di Grillo sono molto significativi, e come se noi ogni giorno ogni uno apriamo la porta di casa ai ladri sapendo che ci vengono a rubare, SI BEPPE CONTINUA LA LOTTA ,ANCHE SE AL NOSTRO AMATISSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GLI HAI TOCCATO LE TASCHE ....
  • Maurizio Giannattasio Utente certificato 4 anni fa
    Grandi, è giusto così basta leccare il deretano ai giornalisti.
  • michele maddaluno 4 anni fa
    cari giornalisti ,venite già mangiati la prossima volta,e come dicono dalle mie parti"è finita a zezzenell".
  • Claudia GIANNINI 4 anni fa
    Finalmente ho votato davvero qualcuno che mi rappresenta grazie
  • michele p. Utente certificato 4 anni fa
    ma e' proprio necessario "postare" queste notizie? suggerirei di "alzare" il livello di discussione e confronto ( ormai si e' "adulti" ) visto i problemi che questo paese deve affrontare nei prossimi mesi. Grazie
    • mariapia stragapede 4 anni fa
      Si inizia sempre dalle piccole cose Non sembvranoi importanti ma sono le fondamenta Ciao
  • Fabio P. Utente certificato 4 anni fa
    Da ora in poi dovranno farci l'abitudine..
  • enghel 4 anni fa
    Bisogna pensare all'Italia cavolo!!!!
  • adriana melis 4 anni fa
    hai tutta la mia fiducia
  • gaetana rizzotti 4 anni fa
    Gentile signor Grillo, sono una docente precaria dal 1997, piu' il servizio dal 1993 nelle scuole private, purtroppo ho paura che queste elezioni provochino uno stallo nelle immissioni in ruolo, io adesso dopo 20 anni sono la prima in graduatoria e mi sembra un miraggio. Le chiedo di andare in parlamento non per litigare ma per governare cercando di mettervi tutti d'accordo per il bene dei cittadini, non serve polemizzare o odiare politicamente qualcuno, non possiamo rivotare , ci sarebbero altre spese, allora governate, che non significa fare inciuci ma senso di responsabilita'. La ringrazio e so che lei puo' capire le ansie di chi ha un lavoro precario.
    • mario aquino 4 anni fa
      hai ragione, non bisogna litigare, tutto si rivoltera' contro di voi e poi non sarete piu' nulla. Ci sono tante persone che ora aspettano i fatti, insultare ancora non serve, tanta gente aspetta, L'italia ha bisogno di un governo, non ha bisogno di protagonismi, Forza governate.
    • paolo pat 4 anni fa
      io sto a partita iva ...quindi e da piu di un anno che un lavoro non ce l ho piu ...anzi mi chiedono 3700 all annno per l imps piu un acconto su un ipotetico futuro guadagno .... e' vero che la stabilita' e' importante ...ma adesso le condizioni sono diverse ..cominciassero a fare un po di sacrifici 80 % di stipendio in meno ... no ai finanziamenti a partiti e giornali ...no auto blu ...ecc ecc - IL PROBLEMA NON C E' avremo stabilita' e soldi !
    • giorgio pacifero 4 anni fa
      grillo ti abbiamo votato perche diverso dagli altri politici non fare lo stesso sbaglio non offendere ma proponi le tue idee giuste e condividi le idee giuste e combatti x l'onesta saluti giorgio
    • licia ferrarini 4 anni fa
      Penso che potremmo affrontare punto per punto gli argomenti sulle leggi da fare senza coalizioni ma unioni temporanee con Bersani per raggiungere gli scopi (nuova legge elettorale.....conflitto d'interessi.....etc) e vedere di rimandare delle altre elezioni nell'immediato che sarebbero costosissime.....
    • stefano boneva Utente certificato 4 anni fa
      governeranno gli altri signora, non si preoccupi
  • leo L 4 anni fa
    GIGI..... adesso calati i pantaloni. ARRIVIAMO!!!!!!!!!!!!!!
  • stefano 4 anni fa
    non mollate ragazzi no' a garganella no' al banano. fanno schifo
  • Nunziodarma 4 anni fa
    I giornalisti sono bastardi ignoranti che scrivono che cazzo vuole il padrone e ora mangia pane a tradimento!!!!!!
  • Gabriele R. Utente certificato 4 anni fa
    Mi sembri santa maria goretti dopo lo stupro... ma che cazzo ce ne frega in tutto questo casino della tua folle esperienza...
    • nappi vincenzo 4 anni fa
      beppe ti prego toglili tutti i privilegi, a questa gente, a lavorare con i mezzi personali, stipendio ridotto drasticamente, lavoro x i giovani, pressione fiscale, per gli inprenditori media bassa(io sono un operaio) metti a posto questa brodaglia. e il casi di dire e venuto o baffone e mo so fatt' vuost.
  • Alberto Righeschi Utente certificato 4 anni fa
    21 bottiglie a 420 euro sono 20 euro a bottiglia per del "vino della casa" mi sembrano tantini. Mi sà che lì ve l'hanno messo in saccoccia!! ;D
  • silvia carbini 4 anni fa
    Beppe ti adoroooooooooooooooooooooooooooo da una sarda che vive e lavora in Irlanda da sette anni :)
  • Davide Brunetti 4 anni fa
    MoVimento***** La lettera "V" Rende l'idea..Vi Veri Vniversum Vivus Vici --> "Con la forza della verità, in vita, ho conquistato l'universo"
  • Giovanni Fois 4 anni fa
    Bravi..!!! adesso Tagli,Tagli,Tagli..auto blu, stipendi, enti inutili ecccccc...!!!
  • Elisa Panzani 4 anni fa
    Ve lo posto qui... se volete partecipare. A proposito di giornalisti (pagati da noi) https://www.facebook.com/events/154002224757829/
  • Patrizio Siracusa 4 anni fa
    insieme ad altri amici vi abbiamo votato, ora non vorremmo vergognarci per aver votato chi adesso che può si rifiuta di cominciare a fare alcuni punti del vostro programma che corrispondono con alcuni punti del programma di un'altra forza che ve lo sta proponendo: il PD, in nome di cosa? Di aver vinto più di quanto immaginavate e di non esservi preparati nulla per una situazione come questa? E ora che è successo? Lasciarvi essere tutti un solo enorme Grillo che sembra si sta gustando una sua vendetta personale contro chi lo ha offeso durante la sua carriera? E voi senza che ve lo dica LUI, ve ne restate nell'ombra a giochicchiare con la rete come dei ragazzini mentre questo paese crolla per colpa vostra? E le vostre e nostre individuali capacità, che internet permette di mettere in rete appunto, noi non ce lo permettiamo se non ce lo dice LUI? il GRANDE ...cosa.?
    • Giuseppe Salierno 4 anni fa
      Il paese è ingovernabile, e se il PD vuole creare un governo provvisorio con M5S deve semplicemente rinunciare ai soldi che prendono i partiti. Ogni "onorevole" prende più di 10000€ al mese, con quei soldi potremmo avere un pressione fiscale più bassa, non crede? È strano per tutti vedere dei cittadini comuni a guidare uno Stato che per anni è stato governato da fannulloni corrotti. Alle prossime elezioni M5S prenderà almeno un 40%, avanti popolo, riprendiamoci il nostro paese!
    • piero p. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Patrizio,ho appena letto il tuo commento.Se me lo concedi,vorrei fare alcune brevi sottolineature.Premetto che sul blog normalmente sono molto critico.Ultimamente il blog è diventato,come scrive un'amica,un circolo"di ragazzini di 3 media" Il punto5 e il punto6,sono vergognosamente disattesi,ignorati!!!Per non parlare dei post semplicemente sms!Prendo atto che la tua,è corretta e articolata.Ma permettimi di dissentire sulla durezza un po troppo...elaborata?E poi tutti qui:vi,vi,vi ecc.A mio parere,chi ha dato il voto-delega al M5S,non ha capito niente!Non mi dilungo x non scocciarti/vi.PS.su Radio Capital,in TG 0,in collegamento da Avellino,cera il 27enne neo eletto CARLO.Non mi sento neanche di commentarlo!Invito chi mi legge ad ascoltarlo sul web di R.C.Vi ricordo che il direttore V.Zucconi,fino a ieri nuclearista convinto,al soldo di....,in campagna elettorale ha tenuto un atteggiamento"leeeegggermente"scorretto!Sino a dire<Grillo va in quei Paesi del Sud,dove non arriva neanche più il circo...No comment!Beppe se ci sei FATTI SENTIRE.---bUONA SALUTE A TUTTI DA PIEROPIERI---so tutto ma ho tutto da imparare-
    • gaetano de gregorio 4 anni fa
      Se Grillo è furbo, e fino adesso mi pare che lo sia, non cederà alle lusinghe di Bersani e non si abbandonerà a questo abbraccio mortale. M5S non è un partito che si allea, è un movimento trasversale, se si allea spacca il movimento. Attenzione che i forum sono pieni di infiltrati piddini... in queste ore: obiettivo fornire a Repubblica un alibi per poter dire che la base non la pensa come Grillo. Lasciamogli fare l'accordo PD-PDL, è questione di tempo, e M5S sarà il primo partito. Allora si che cambieranno le cose in Italia.
    • Cecilia Sfogliarini 4 anni fa
      Non dare la fiducia non significa non condividere leggi. Sono due cose diverse. Se ho votato MCS è perchè non voglio dare fiducia a chi non se la merita, questo non impedisce di condividere idee. Mi sembra che Beppe non abbia mai detto diversamente.
    • carla corradini 4 anni fa
      sono totalmente d'accordo.La protesta ora deve essere costruttiva e si potrebbero fare grandi cose da subito. Accordarsi col Centro sinistra non è sporcarsi le mani. Significa impedire ogni altra stupida coalizione grande o piccola che sia. Vediamo di muoverci e sfruttare l'occasione!
    • michele p. Utente certificato 4 anni fa
      Bene..abbiamo preso atto della notizia! ora mi permetto di suggerire di evitare di "postare", per il futuro, queste notizie sul blog(e mi riferisco sopratutto allo staff). Alimentano confronti e discussioni inutili su falsi problemi(con effetti anche spiacevoli). Ormai si è ..."adulti". Occorre iniziare ad elevare il livello di discussione e di approfondimento dei vari problemi( e ne sono tanti) che questo paese si trova ad affrontare tutti i giorni) grazie
    • Andrea_ D. Utente certificato 4 anni fa
      ma vai a cagare va, TU e non LUI con affetto eh
  • Massimo Roggero 4 anni fa
    Complimenti i documenti on line sono veramente una ottima regola. È la prima volta che entrò nel vostro mondo complimenti.
  • Alfredo Coppola 4 anni fa
    bene lo scontrino. alla voce vino della casa mi sembra che sia un po' caro...
  • fabio r. Utente certificato 4 anni fa
    Era ora forza ragazzi
  • massimo 4 anni fa
    Solo proposte per i cittadini. Basta Casta
  • silvio di loreto 4 anni fa
    caro grillo, capisco pienamente tutte la motivazioni che hanno fatto nascere il movimento. Ma adesso per poter realizzare, almeno le cose più importanti, bisogna costringere bersani a venire in parlamento con un programma che sia il nostro. Questo è il primo passo verso un rinnovamento vero.Se non lo faremo ce ne pentiremo perchè si tornerebbe a votare senza aver ottenuto nulla.Il PD non si alleerà mai con il PDL.Sarebbe la sua fine.Dobbiamo cogliere l'opportunità.Anche se il governo durerà sei mesi li avremmo costretti alle nostre condizioni e fare quello che non si sono sognati di fare per 60 anni. Ciao silvio
  • simone 4 anni fa
    Perche' e' stata eliminata la ricevuta del ristorante? Un'ora fa c'era ed ora non c'e' piu'!! Che e' successo?? Proteste del ristoratore??
    • Francesco 4 anni fa
      no no gia c'èèèè!!!! ;) 20:06
  • vale b 4 anni fa
    Bene bravi grandi.Cominciamo a dare lezione di onesta,facciamo capire ai vari partiti e al resto d'europa che "SIII...PUOOOO'....FAREEEEEEEE.
  • gennari riccardo (livo68) Utente certificato 4 anni fa
    Grandi ragazzi!!!!!!! E' questo che vogliamo....... Se c'erano gli altri avrebbero invitato mogli , parenti ed amici alla faccia degli Italiani.
  • AH AH AH 4 anni fa
    "PIETOSI E OTTUSI.Guardavo ora l'approfondimento politico dalla D'urso e Studio Aperto dove si evinceva la palese esaltazione del pdl e della lega.RIDICOLI,se la cantano e se la suonano da soli!!!!!Ora capisco perchè milioni di italiani votano ancora centro-destra,un popolo di infinocchiati dai mass midia che ancora ignorano la realtà delle cose.Comunque dopo questa parentesi "allegra"vorrei dire al caro Bersani che può tornare a smacchiare cuccioli di giaguaro con i suoi compagni di merenda nella sede del pd.Come possiamo dare la fiducia ad un partito che ci ha infangato e definito fascisti,populisti ect ect ect?Caro Bersani la fiducia tranquillo te la darà Berlusconi in Parlamento,non e la prima volta che vi scambiate favori alla luce del sole(vedi conflitto d'interesse,frequenze tv,taglio degli stipendi degli onorevoli ect ect).Noi votiamo solo proposte compatibili con i nostri ideali e con il nostro programma ma senza dare la fiducia a nessuno.Darvi la fiducia significa fare un favore a chi ha contribuito a sfasciare il Paese.Trovatevi la fiducia e proponete,noi vi aspettiamo in Parlamento:voteremo si a leggi sul conflitto di interesse,voteremo si ad una nuova legge elettorale che dia garanzie di governabilità,voteremo si per il taglio netto dei costi della politica,voteremo si per una legge contro la corruzione e la collusione,voteremo si per ripristinare il falso in bilancio,voteremo si per istituire un reddito di cittadinanza,voteremo si per il riconoscimento delle coppie di fatto,matrimoni tra persone dello stesso sesso ect ect ect.Queste sono le proposte che vogliamo sentire in Parlamento,siamo stufi delle balle e delle false promesse che ci volete propinare.Troppo facile fare i paraculi ora che le cose si mettono male.Vi avevamo promesso uno TZUNAMI e tranquilli che uno tzunami avrete.Niente sarà più come prima,fatevi da parte perche abbiamo intenzione di ricostruire democraticamente questo paese.UNO VALE UNO, nessuno verrà dimenticato o lasciato indietro!
    • davide m. Utente certificato 4 anni fa
      Gli italiani teledipendenti si stanno svegliando dal letargo.Ci vorrà ancora qualche mese e la maggioranza sarà consapevole di tutte le palle che Tv e giornali(quasi tutti)ci hanno rifilato per anni.
    • Gabriele R. Utente certificato 4 anni fa
      Ascolta genio.. media ...si scrive media!! Si legge midia, ma si scrive media... Inoltre la e è molto distante sulla tastira dalla i, manco ad un errore di battitura puoi dare la colpa ciao fatti una bella sc..ta ti sentirai meglio
  • gabriele b. Utente certificato 4 anni fa
    forza ragazzi che siete stati bravissimi, è la prima volta che vi voto e non credo che me ne pentiro, anzi sicuramente è stata la mossa giusta. sono daccordo con beppe, di questo passo riuscira a unire almeglio i malumori di tutti per non lasciare (veramente) indietro nessunoi! non siamo la grecia, meglio di nuovo alle urne che compromettersi con tutti i parrucconi (arrabbiatissimi e impauritissimi) che anche oggi ho visto in tv! come diceva un S.J. , siate folli e terribilmente affamati!!!
  • March Dess 4 anni fa
    Scusate, avevo letto male lo scontrino. 1840€ quindi 160€ mancanti.
  • March Dess 4 anni fa
    C'è qualcosa che non mi torna. Il ristoratore, simpatizzante grillino intervistato ieri a Un giorno da pecora, ha detto che il conto era di 2500€ e vi ha fatto lo sconto di 500€ dopo le vostre rimostranze, incassando 2000€ in contanti. Ora salta fuori uno scontrino di 1640€, quindi i 360€ mancanti 'ndo stanno, al nero? Poi francamente non trovo molto corretto protestare dopo la cena per i prezzi (tra l'altro non esagerati, considerando Roma). Se conoscevate il locale da prima, avreste dovuto evitare di andare lì conoscendo i prezzi praticati oppure concordare preventivamente il costo, considerando il numero di partecipanti. Saluti, march
  • vinicio petrone 4 anni fa
    agli onesti "operatori dell'informazione" che tirano la carretta con 800 euro al mese dico questo bravi, ma fate sentire la vostra voce invece di piangere. tirate su la testa e rifiutatevi di sottostare ai dettami della casta. in italia ormai il 90% delle notizie in tv SONO FALSE. mi capita all'estero di veder le stesse interviste che trasmettono in italia, della merkel etc... e li dicono cose completamente diverse!!!
  • marianno tommasin 4 anni fa
    ciao beppe, spero che tu e ituoi collaboratori fate vedere di che pasta siete fatti e nn fatevi ingannare o tirarvi addosso quei 4 fannulloni e mantenuti di destra e sinistra,spero vivamente in un cambiamento ,vi ho dato il mio voto e vi stimo x il coraggio che fino a questo momento avete dimostrato spero che nn ci deludiate , un saluto marianno tommasin..
    • emanuela felice 4 anni fa
      non deludeteci.la fiducia è il 1 atto per poter contare sulle scelte.non possiamo e non dobbiamo essere esclusi dal tipo di nuova legge elettorale taglio dei costi della politica e dei politici.un'alleanza bbm -bersani monti berlusconi che stritolerà noi per una legge elettorale solo a loro favorevole NO NO e poi NO non deludeteci
  • Dario 4 anni fa
    Prevedo nuove elezioni ad aprile....
  • emilio rosati 4 anni fa
    salve, volevo scaricare il programma utilizzando il link sulla home page ma non funziona. Come posso fare? grazie
    • Mirco P. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao, riprova certamente è un errore di risposta del sito dovuto al grande afflusso. Altrimenti prova dal sito ufficiale di M5S
  • eduardo manco Utente certificato 4 anni fa
    Sono un ex votante di destra e proberlusconi e da domenica 24/02/2013 vs. accanito sostenitore, vi chiedo, quindi di continuare su questa strada e non tradire i vs. nuovi elettori, non abbbassiamoci i pantaloni e vediamo se questi cialtroni accetteranno di rinunciare ai rimborsi elettorali ed ad approvare al + presto le leggi che servono a questo paese tipo : conflittod'interessi, tagli alle spese della politica, legge elettorale, legge anticorruzione ecc. ecc. come da ns. programma. Forza non mollate!!!!
    • stefano boneva Utente certificato 4 anni fa
      idem, non accordatevi con nessuno in parlamento c'e' solo merda ora
  • fate Voi 4 anni fa
    Io la cosa del ristorante dei "giornalisti" tra virgolette perchè la di giornalisti ce ne saranno stati pochi, ci saranno stati e mi hanno detto che c'erano per lo più cameramen e fotografi, Lavoratori del settore dell'informazione li chiamerei io. Lavoratori in larga maggioranza prepari o a partita IVA con un unico committente (le così dette false partite IVA) naturalmente. Lavoratori che lavorano 6 avvolte anche 7 giorni a settimana. Lavoratori per cui il reddito di cittadinanza che propone Grillo sarebbe un bellissimo aumento di stipendio. Mi sono un po' stancato di sentire i giornalisti casta ecc. Ma quanti ne conoscete personalmente. Se fosse questo mestiere così remunerativo grazie al soldo del padrone allora ditemi dove ho sbagliato io e tanti colleghi e amici che questo lavoro lo facciamo (io personalmente faccio il fotografo). A me nessuno ha mai detto quello fotografalo quello no, ho sempre lavorato in piena autonomia e così i mie colleghi, cene di partito non ne ho mai fatte e mai nessuno, politico, personaggio famoso, imprenditore ecc mi ha mai offerto niente durante il lavoro o fuori lavoro. Quindi per favore basta di parlare di casta, privilegiati ecc, perchè io che mi porto a casa a fine mese 800 euro Lordi privilegiato non mi ci sento e nella mia situazione sono la maggior parte dei colleghi. Poi si la stampa in Italia non è che sia questa gran cosa, ma non la si migliora gridando a qualunque giornalista "servo, schiavo" cose che anche io mi sono sentito dire dietro. E una precisazione si sente dal linck di radio 2 postato tra i commenti, il gestore aveva precedentemente trattato il prezzo per fare un forfait a persona, il problema è nato solo dal fatto che alcune persone si sono alzate e sono andate via prima, problema non credo del commerciante perchè se uno si mette d'accordo prima quello dovrebbe essere. Poi i giornalisti mangia a scrocco come li definite a me hanno detto che semplicemente gli è stata offerta dal ristorante una focaccia
    • Luigi Coli Utente certificato 4 anni fa
      Scusami angelo ma hai letto il commento. Primo il dove ho sbagliato, commento comunque chiaramente ironico era riferito alla parte economica, visto che si pensa i giornalisti abbiano questi lauti stipendi. Due c'è un concetto un po' sbagliato del giornalista, te mi parli di monologhi di berlusconi ecc. per prima cosa i giornalisti si occupano di tutto dalla politica si ma anche la cronaca, cultura, mostre ecc, secondo non è che se dauna parte c'è un vespa, un floris un santoro o chi per te che si presta al politico di turno allora tutti i giornalisti sono "servi leccaculo". Ripeto io il culo non l'ho mai leccato a nessuno nessuno mi ha mai comprato o offerto niente e ripeto vale per tutti i colleghi che conosco. Poi che ci sia un numero di giornalisti anche collusi con il potere non lo metto in dubbio, ma allora che dobbiamo fare prendersela con tutti. Scusate l'espressione colorita, le teste di cazzo ci sono e ci sono da tutte le parti, senza voler essere polemico, ne uscira qualcuna anche dal Movimento 5 Stelle, ma ora perchè uno è uno stronz.. te te la prendi con tutti quelle che fanno lo stesso lavoro. Parafrasando una persona Io mica me la prendo con un operaio della Fiat perchè marchionne è stron..
    • Roberto Solone Boccardi 4 anni fa
      Io giornalista lo sono stato e poi ho mollato vedendo lo schifo che invadeva ogni angolo di questa professione. Immagino che ci siano le eccezioni, soprattutto pero per chi non vuol vedere la realta e per chi é privilegiato e puo permettersi il lusso di non sporcarsi le mani con la tanta merda che invade questa nobile ma vilipendiata professione. Onestamente pur essendo nessuno mi hanno sempre offerto di tutto ad ogni sepput minimo articoli; mi sorprende pertanto che ci sia chi dica il contrario. É un mestiere che ti fa fare la fame, sia chiaro: ma ti riempe di pranzi e regali.
    • angelo 4 anni fa
      dove sbagliate? vi manca la dignita' , siete dei servi leccaculo praticamente al 99% , non avete il coraggio di fare domande scomode , di litigare col politico di turno per paura di perdere quei 4 soldi che giustamente dici di prendere. permettete ai burlusconi di fare monologhi senza contraddittorio e la domanda piu' cattiva che fate e' "ma lei ,onorevole, come fa ad essere cosi' bravo?" . la dignita' non si paga con uno stipendio da fame e sono piu' dignitose le prostitute di voi
  • Marc Svetava Utente certificato 4 anni fa
    Scusate come mai da Euro 2750.00 a 1841.00? c'è un errore?...Non credo che PD e PDL si metteranno d'accordo. Cmq niente inciuci noi siamo stanche della vecchia ammuffita politica e per chi ha votato M5S pensando che ci si puo' alleare con i vecchi partiti non ha capito niente ancora. Questo non è un movimento che vuole sfasciare MA CAMBIARE TUTTO SI!AD OGNI COSA CI VUOLE CORAGGIO E CHI NON NE HA NON CAMBIERà MAI LO STATO DELLE COSE!HUGS from Roma___xxx
  • Roberto Buzzi 4 anni fa
    Ciao a tutti, lo dico subito, io ho votato PD e ho votato in modo convinto.Capisco, però,che oggi è un altro giorno, il mondo si è ribaltato e questo è il punto da cui iniziare la nuova narrazione politica di questo paese. Il mio auspicio è che si riesca a trovare un modus operandi che conduca all'approvazione di leggi, ormai, ineludibili: condivido le leggi che propone il M5S. Ci vuole responsabilità di molti, che penso non sia come maneggiare un attrezzo con manico, piuttosto sia un spazio di confronto e perché di no di convergenza oltre le "scontate e irrevocabili opinioni". Io spero che accada un'alchimia...certo posso sempre spostarmi dal presente e andare alle prossime elezioni, quando potrei votare M5S, ma nel mezzo ho paura che si verifichino crolli neanche tanto astratti, altri giocherebbero con il nostro fragile sistema economico e fianziario. Auguri a tutti.
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Scusami, ma se dici di condividere le proposte del M5S, perchè hai votato altro? Per affetto? E' una logica che non afferro..... Ciao
  • mic.r. 4 anni fa
    giornalisti di partito, preparatevi.. presto sarete disoccupati. ma non preoccupatevi il reddito di cittadinanza lo diamo anche a voi se fate i bravi.
  • SIMONE . Utente certificato 4 anni fa
    4 parole bastano! GIORNALISTI MORTI DI FAME
  • Dino V. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Grillo, grazie Casaleggio. Vorrei andare un pò controcorrente rispetto a tutti i saggi che vi danno consigli. Faccio il pigro per un paio di giorni e aspetto le mosse. La coppia Grillo-Casaleggio ha dimostrato di non aver sbagliato una mossa. Tutti i colpi sono andati a segno, fanno sicuramente meglio dei consigli che arrivano, anche di quelli in buona fede. Io vedo due scenari: Bersani si allea con Grillo e sarà costretto a fare tutte le riforme che trasformeranno l'Italia in un paese civile; la gente sarà grata a Grillo e alle prossime elezioni prenderemo il 40%. Secondo scenario: Bersani si allea con Berlusconi, con Monti a fare la foglia di fico, tutti s'incazzano e alle prossime elezioni, Grillo arriva sempre al 40%. In qualunque modo l'Italia vince. Altri scenari? Governi tecnici? Fritto misto? Mi sto allenando con le pernacchie perchè sono un pacifista, ma andremo tutti in piazza e non ce ne andremo finchè non saranno tutti a casa: per questo mi sto riposando, tra poco ci sarà molto da lavorare. Squalo di Terra, (siamo sbarcati, stiamo arrivando)
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Potevate fare di meglio. Bastava rinunciare ad uno dei primi... Un pò di sobrietà, che diamine! E poi il prosciutto! Ricordate Brunetta? " ...Non potete pretendere di comprare due fette di prosciutto, ma potete acquistare il suo "culetto". Lo pagherete poco in quanto solitamente il commerciante lo butta via." Dopo questa uscita, per la prima volta nella mia vita, ho provato vergogna per conto terzi. Un abbraccio sororiale Rosella
  • christopher paiewonsky 4 anni fa
    Cara sta amatriciana...
  • giuseppa franchina Utente certificato 4 anni fa
    faccio fatica a seguire il tutto ! troppo veloce ho votato e fatto votare mia madre di 80 anni il movimento! spiegare a mia madre cosa fà il movimento è troppo difficile! ma comincio a non capire anch io! lavoro in un ASL da ventanni stipendio bloccato da Brunetta pr tre anni , governo Monti m fa andare in pensione a 67 anni, non ho casa sono separata un figlio, per farlo studiare sono piena di prestiti e tu Grillo cosa vuoi fare? Abolire il mio stipendio? Ok m trasferisco a casa tua Grillo? Anzi nella tua villa?
  • massimo puccinni 4 anni fa
    grandi, e' la prima volta in vita mia che vedo quanto spende la politica in una cena sociale,grandissimi, continuate cosi. ps, ma l'acqua minerale un la bevuta nessuno,solo birra?, ciao a tutti.
  • marco balestrero Utente certificato 4 anni fa
    carissimo Beppe , complimenti per il traguardo raggiunto, ammiro la voglia che hai nel fare gli interessi di noi Italiani, cercando di migliorare la nostra drammatica situazione, ma vorrei solo avere due delucidazioni in merito. Sono d'accordo con te quando parli di abolire maxi stipendi ai politici, maxi pensioni ecc.....tutti i tagli della politica sono ben accetti, ma riguardo i " grossi " lavori pubblici come le TAV , la Gronda, il Ponte sullo stretto, ed altri che ci saranno come pensi di fare? è vero che sono soldi spesi dallo stato, ma bisogna anche dire che sono una fonte di lavoro per migliaia di persone che a loro volta danno da lavorare ad aziende dove lavorano altre persone, dove a " cascata" danno da lavorare alle città vicino, al commercio ecc...Negli altri stati mi sai spiegare perché quando decidono di costruire una strada, un ponte, una ferrovia o altro del genere non si sente mai una rivolta? Perché noi siamo sempre quelli che abbiamo i NO TAV, NO PONTE, NO STRADE, NO DISCARICHE, NO INCENERITORI, NO NO NO NO ....ma poi ci lamentiamo perché i nostri figli non trovano lavoro o perché prediamo il lavoro? Spero mi risponderai in merito. Sono un padre di famiglia che sta valutando l'ipotesi di trasferirmi all'estero per il futuro di mio figlio! Perchè al posto di pensare a mille cose non si comincia con poco tipo tassare il commercio al max con un 30% di tasse dando la possibiltà di scaricare qualsiasi cosa producendo commercio a catena? Del tipo: da domani tasse al max al 30% ma se ti becco ad evadere finisci in galera! Come succede negli STates.Un saluto
    • Sara cava 4 anni fa
      Meglio un figlio disoccupato che con un cancro ... Noi qui nel cesso d'italia prov di latina abbiamo tutto qui sopra elencate turbogas,discariche inceneritori apparte che ci lavorano dentro 10 persone in tutto quindi non si come secondo te possa influire positivamente sulla disoccupazione ... E qui nella mia piccola citta ogni giorno muoiono almeno 2/3persone di 40/ai45 anni e molti caso di tumore infantile .....chiude tutto ci stanno assassinando qui!!! E informatevi!
  • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa
    Avete fatto bene. E' ora di finirla di spendere i soldi degli altri. Avanti tutta!
  • larissa manduria Utente certificato 4 anni fa
    Ma andate a quel paese! Ora che siete in parlamento con le altre forze politiche dovete parlare, per forza, altrimenti dovevate starvene a casa vostra! E dovete anche parlare in tv perchè chi non vi ha votato deve conoscervi, ora rappresentate tutti! Non solo il grillo parlante!
  • lucifero 4 anni fa
    Ragazzi ma vi rendete conto dove avete mangiato ? Uno tra i luoghi più prestigiosi di Italia e tempo fa frequentato dalla crema romana, tra nobili ed elite varie. State pur sempre a Piazza Navona...una robetta cosi insomma.
  • Mauro frigau 4 anni fa
    Sei un grande Beppe ! Ti stimo moltissimo e mi auguro che ci faccia uScire da questa brutta situazione di merda
  • Antonio F. Utente certificato 4 anni fa
    "venite mangiati" non si dice ! Casomai "venite sazi " .
    • Mirco P. Utente certificato 4 anni fa
      Mi dispiace ma in linguaggio gergale si usa eccome! Ciao!
  • Davide Lo Presti 4 anni fa
    Arrendetevi...siete circondati!!!
  • massimo r. Utente certificato 4 anni fa
    E' iniziata una nuova era la parola onestà andrà di moda.....piano piano stanno capendo che per loro è finita...
  • Andrea Poddighe Utente certificato 4 anni fa
    Bè tanto di cappello..cavolo di tele al paese queste cose..ONESTÀ
  • maurizio mea 4 anni fa
    caro beppe grazie innanzitutto per aver avuto l' altruismo e la forza di costruire il movimento cui affido le mie speranze. condivido tutto il male che pensi del pd ma per favore tratta una fiducia magari a tempo condizionata all' approvazione di alcune leggi fondamentali. stabilisci un criterio per fissare le priorità e poi vai con il conto alla rovescia (-180 gg. ecc...) per esempio le mie sono : legge elettorale conflitto d' interesse riduzione parlamentari abolizione finanziamento pubblico ai partiti riduzione scorte e auto blu ineleggibilità condannati per certe categorie di reati riforma giustizia : un grado di giudizio con possibilità di appello condizionata eliminazione province liberalizzazioni (notai, avvocati, farmacisti, giornalisti, taxisti, tabaccai ). ma se anche solo una andasse in porto sarebbe grasso che cola. grazie e...grazie ancora comunque tu decida maurizio
  • Gianluca Chiusano 4 anni fa
    I giornalisti per tutto questo tempo sono stati la terza gamba di questo sistema corrotto, dovevano essere coccolati per avere articoli favorevoli o addirittura per evitare che qualche scandalo emergesse! Non a caso tantissime testate giornalistiche hanno i finanziamenti che sono la stessa cosa dei cosiddetti finanziamenti pubblici ai partiti. Quindi non c'è da meravigliarsi che vengano a mangiare e poi via senza pagare!! Se il M5S proponesse l'abolizione dei finanziamenti ai giornali 2/3 si essi chiuderebbe il giorno dopo! Solo i giornali che vendono devono rimanere aperti, altrimenti che mercato è?? Compriamo due volte il giornale, la prima con il finanziamento pubblico e la seconda quando andiamo in edicola!! Vi sembra una cosa normale????
  • ezio dosa 4 anni fa
    Credo che il Movimento 5 stelle possa fare un eccezionale lavoro per il paese. una rivoluzione! Ma una volta appagata la sete di sangue, che 5 anni di recessione piu' il trota, Batman, le provincie,i finanziamenti ai partiti ecc hanno prodotto, che direte ancora? Io spero che direte, si! Ma a quel punto bisognera' mostrare competenza, lucidita', conoscenza della storia dell'Italia e dell'Europa. E soprattutto ricordarsi CHE L'EURO E'' un grande sigillo di pace tra popoli che si son fatti la guerra fino a ieri. Non dimenticatelo. Mai! Ezio
  • maurizio s. Utente certificato 4 anni fa
    sarebbe ora di dare lezioni anche ai giornalisti, pagati con i nostri soldi ed al servizio degli editori!
  • Daniela Micheletti 4 anni fa
    Grandissimi!!! I grandi cambiamenti si fanno partendo dalle piccole cose. Grazie ragazzi!!
  • ferdinando barbieri 4 anni fa
    a proposito di giornalisti: ieri sera da Vespa l'intervista di Grillo è stata trasmessa tagliata ad arte mentre dopo alla 7 si è vista integrale
  • Ivan blg 4 anni fa
    In questo momento non servono alleanze,ma un governo che sia pd o pdl sarà comunque utile,perché facilmente ricattabili.visto che sono sempre stati ricattabili da banche,potenti e mafiosi,per una volta un governo sarà ricattabile dai cittadini,se non vogliono fallire miseramente.E visto che alla faccia ci tengono (è l'unica cosa che importa loro),è ora di battere cassa.Qualunque sia il governo,a noi cosa cambia?niente.Quindi per me la cosa migliore è dare la fiducia,per votare solo le proposte degne del movimento.Altrimenti,se vorranno sopravvivere,si metteranno comunque assieme i due grandi poli,screditandosi di fronte agli elettori.Pensateci: se li obblighiamo a mettersi in coalizione per non sparire,avranno la scusa dando colpe al movimento,e appellandosi al senso di responsabilità.Se invece lo faranno loro di coalizzarsi,perché non possono accettare le proposte giuste per il movimento,anche i loro elettori diranno "le proposte del moV erano buone,ma piuttosto che rimetterci qualcosa,si alleano col nemico".Sono ad un bivio prima di sparire,non forziamoli la mano dando modo di giustificarsi!!!
  • stefano borrelli 4 anni fa
    Siete dei grandi.. purtoppo il Vs lavoro non è stato ancora capito abbastanza. tra un'anno ne saremo ancora di più, ne sono convinto. Grazie di tutto, ci state facendo rinascere.
  • rita d'arrigo 4 anni fa
    Complimenti se tutti facessero come voi nn ci sarebbe tutto questo schifo che ricade sulle nostre spalle.Spero davvero che riusciate a cambiare le cose.
  • Marco 4 anni fa
    Per chi si chiede che il conto è alto, con prezzi per pizze e amatriciane salati, vi dico che il bar del fico è un posto molto rinomato che si trova vicino a piazza navona, zona centralissima di roma. In finale 16 euro a testa cmq non mi sembrano troppi.
  • fabio coianiz Utente certificato 4 anni fa
    qualche anno fa un amico mi invita ad una cena di un nascente partito, la serata finisce in pizzeria alla presenza di un senatore, eravamo in 10 e abbiamo pagato alla romana 10 euro a testa,ad un certo punto il parlamentare (che a mio avviso avrebbe anche potuto pagare il tutto) ha raccolto i soldi ed è andato a pagare...a me non tornava il gesto quindi l'ho seguito ed ho visto che ha richiesto non la ricevuta ma la fattura....in quel momento mi sono reso conto che oltre ai nostri 90€ "l'onorevole" si sarebbe fatto rimborsare l'intero conto dal senato...indovinate se l'ho mai votato?
    • mario c. Utente certificato 4 anni fa
      Già che ci sei e se stai raccontando il vero, metti nome e cognome del senatore
    • Luigi Passano 4 anni fa
      Attenzione che molti di quelli esclusi stanno entrando nel movimento, sicuro che cercano posizioni per ricominciare il loro lavoro sporco. Controllate, controllate, aprite gli occhi. Non fate entrare gente con problemi giudizziari o con il Fisco. Leggo il Secolo XIX sulla Riviera del Levante. ATTENZIONE!!!
  • Enrico Fantuz 4 anni fa
    Siete dei Grandi !!! Vi stimo !!!
  • Andrea esposito 4 anni fa
    (null)
  • Tommaso Carannante 4 anni fa
    Avanti così purtroppo si sa e si è visto in questi giorni i giornalisti parlano solo di quelli è quello che gli danno da mangiare ma ora il vento e cambiato ora tocca riprenderci anche la televisione pubblica che sia nostra non di chi paga di più sotto banco e niente più spese folli per personaggi che per 20 min di programma prendono 3 mil. Di euro l'anno dalle nostre tasche . La cinta se si deve stringere lo sia per tutti e non solo per la media borghesia
  • Fabrizio Simonetti 4 anni fa
    Siete grandi ! Questi ancora non hanno capito con chi hanno a che fare... Continuate così
  • marco alba Utente certificato 4 anni fa
    Spero che i mille euro addebitati in più sul primo conto presentato siano causa di un "errore" o di una "svista" altrimenti averci provato per me equivale ad un "tentato furto". Forza ragazzi non facciamogliene passare neanche mezza! Buonsenso contro i ladri!!!
  • Davide Iselle 4 anni fa
    Fantastici!!!
  • gabriella schillaci Utente certificato 4 anni fa
    "bravo beppe, sei arrivato a quelle poltrone, ma attento, per evitare di farti contagiare fatti un bel vaccino antipoltronite!!!!! assillali, assillali fino all'esasperazione, mandali via.... basta pagare il pizzo, basta pagare tangenti e scendere a compromessi per poter lavorare,il lavoro è un diritto,basta con questo schiavismo,basta con le leggi fatte per coprire questo schifo, basta con questa falsa democrazia.... vogliamo essere rappresentati da uomini con sani principi,siamo diventati la vergogna del mondo.... vogliamo la nostra dignità!!! la nostra italia e ricca di risorse ma purtroppo se la sono venduta.stiamo affondando, e nessuno fa niente per farci riemergere.adesso ci sei tu al timone,sicuramente sarà difficile e faticoso il tuo lavoro,ma sei forte,e ricordati che questa volta la folla non ha scelto solo barabba... è vero che siamo nella merda fino al collo, ma, "dal letame nascono i fiori"e noi vogliamo fare crescere questi fiori con il sorriso,no con le lacrime,basta lacrime vogliamo sorrisi!!!! buon lavoro a te, e a tutti i tuoi collaboratori, che DIO vi benedica, e vi guidi all'umiltà,alla fraternità, e alla carità che porta al suo amore!!! "
    • miregio karaoke Utente certificato 4 anni fa
      brava non avrei detto meglio, coraggio e forza per tutti.
  • Simoletti 4 anni fa
    Era proprio nell'ultima cena che il messia disse " in verità vi dico: uno di voi mi tradirà!" Per quel poco che in quest'ultimo anno ho capito di Beppe l'allegoria non è casuale. Occhi aperti ragazzi e buona fortuna
  • Sabina 4 anni fa
    Bellissima stà cosa. Dovranno prendere esempio per forza, tutto trasparente e online alla portata di tutti
  • Giuseppe Alimonti 4 anni fa
    Fa bene allo spirito vedere la cronaca delle serata, e, soprattutto,la ricevuta finale! Certo la notevole correzione dell'importo non sarebbe stata richiesta e concessa se i soldi erano degli italiani non intervenuti alla cena!
    • Antonio Cassia Utente certificato 4 anni fa
      Giusto !!!
  • Massimo Creati 4 anni fa
    Siete Fantastici. Bisogna smascherare Tutti! M5S è il cambiamento. Complimenti e Vi seguo con Gioia. Un caro saluto a Beppe, Massimo Creati (Figlio di Gianni)
  • antonella policastrese Utente certificato 4 anni fa
    La marea sta cambiando. Soffia il vento del cambiamento e qualcuno pensa di poterlo imbrigliare catturandolo nel sacco di Eolo. La Merkel è vrde di rabbia e il grande vecchio:Napolitano sta imbastendo la sua politica per appiopparci un altro super tecnico che piace alla Germania. Si parla di Prodi o di Amato. Nonostante Monti sia stato bocciato dall'elettorato italiano i vecchi metodi delle congiure di palazzo, attuate nel chiuso delle segrete stanze, sono dure a morire. Napolitano oggi ha ricevuto lo staff europeo per fare il punto della situazione il tutto a porte chiuse. Che significa questa cosa! Parlamentari europei che si riuniscono alla chetichella come se fossero lord o baroni per discutere dei nostri destini? Siamo all'assurdo. Metteranno in campo l'innalzamento dello spread il fallimento delle banche italiane la stizza dei mercati. Ma questo gioco non regge più: la marea sta cambiando!!!!I giornalisti andassero a raccontare queste cose, se hanno ancora un barlume di dignità
  • Franca Figliolini 4 anni fa
    sono e faccio la giornalista e non ho mai mangiato a una cena pagata dai partiti, sbbene per lavoro segua i lavori parlamentari e l'attività politica. le generalizzazioni, oltre che pericolose, sono in genere false. come dire "tutti i politici sono ladri": adesso siete politici anche voi, o no? so che di questi tempi tutti vi lisceranno il pelo, ma, tra le cose che davvero non sopporto ci sono le generalizzazione gratuite ai danni di una categoria di persone. che siano giornalisti, lavavetri polacchi o quant'altro.
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Fai la giornalista? Nessuno ti ha mai consigliato di seguire un corso di grammatica, logica e sintassi italiana? Ros
  • Giusy Cantone Utente certificato 4 anni fa
    Spero ci sia un livello di intelligenza e consapevolezza tale da non fare un mucchio e considerare tutti i giornalisti uguali. C'è stata ed esiste una vera casta ma in mezzo ci sono pure professionisti che hanno saputo: dire no agli editori, ai ricatti e a scrivere a comando. Quindi, per favore, nel rispetto di chi ha sacrificato la sua vita per amore e passione giornalistica non generalizzate! Grazie! Buon lavoro
  • eva maslowski 4 anni fa
    Credo che ci siano dei problemi....sul sito delle votazioni on line....non apre la pagina
  • Valentina Pica 4 anni fa
    https://www.change.org/it/petizioni/caro-beppe-grillo-dai-la-fiducia-al-governo-per-cambiare-l-italia-grillodammifiducia# Ho perso una giornata di lavoro per capire cosa sta succedendo, da attivista del movimento mi muovo come opinionista freelance dalla Spagna e penso: cosa state facendo¿ Spingete a un governissimo? Senza interpellare via web su una piattaforma gli elettori? Senza un voto su change.org (petizione) democratico attivo? Adesso con ingovernabilitá per il bene dell'Italia dovremmo far vedere di essere di valore e non dei rigira patata bollente come vedo. Altrimenti usciró dal movimento e non avrete piu il mio voto, come quello di altri amici che leggo in chat e twitter.
  • FABIO BRANDA Utente certificato 4 anni fa
    sorry, ma il link alla ricevuta non funziona please fix it
  • Stefano Beggio 4 anni fa
    Mamma. Come godo mamma come godo Un partito di onesti al governo Che nessuno si azzardi a svegliarmi!
    • alfonso petrino 4 anni fa
      Sono un vostro sostenitore, spero che non vi perdite nei meandri di Montecitorio con la vicinanza delle mele marcire. Relativamente alla riduzione degli armamenti pensate di continuare a mandare i burattini alle missioni di" pace" ( facendo la guerra) con le scarpe di cartone e la baionetta? Perché non ci mandate i politici che ci anno governato sperperato i soldi pubblici e risparmiando sulla salute e sicurezza della gente che si ostina a difendere questa nazione di papponi? Credo che il vostro movimento abbia buone possibilità di affermarsi non accettando compromessi e vivendo moderatamente come tutti gli Italiani onesti. Non è necessario pubblicare questo mio pensiero, la cosa importante e memorizzare il mio pensiero.
  • Alessandro Fantato 4 anni fa
    occhio che qui al nord "pagare alla romana" è inteso al contrario di come in effetti funziona ;-)
  • ada sss Utente certificato 4 anni fa
    Abbiano bisogno che entriate nel governo e diate tutta la vostra freschezza e onesta', non bloccate tutto, credo in voi ma credo anche che questo Paese deve risollevarsi e andare avanti, e' difficile ma trovate i modi, grazie e vi abbraccio per tutta la speranza he ci date
  • renzo barbafiera Utente certificato 4 anni fa
    Grillo il tuo è un ottimo programma,ci vorranno anni per realizzarlo almeno in parte,ma se non fai fare un governo,scegli Renzi o Civati o chi ti pare se non vuoi Bersani perché rappresenta il vecchio ,il tuo programma resterà solo un bel sogno,attenzione questo treno può anche non ripassare,quindi prendiamolo ora.
    • SAVERIO COSTANTINO 4 anni fa
      caro amico vorrei ricordarti che il problema non è Bersani ma i programmi che vuol portare avanti come ha già ribadito Grillo se faranno proposte buone e coerenti con il nostro programma di trasparenza e onestà noi li voteremo altrimenti non si farà nulla chiunque sia Bersani Alfano o Monti
  • Marc Svetava Utente certificato 4 anni fa
    Scusate come mai da Euro 2750.00 a 1841.00? c'è un errore?...Non credo che PD e PDL si metteranno d'accordo. Cmq niente inciuci noi siamo stanche della vecchia ammuffita politica e per chi ha votato M5S pensando che ci si puo' alleare con i vecchi partiti non ha capito niente ancora. Questo non è un movimento che vuole sfasciare MA CAMBIARE TUTTO SI!AD OGNI COSA CI VUOLE CORAGGIO E CHI NON NE HA NON CAMBIERà MAI LO STATO DELLE COSE!HUGS from Roma___xxx
    • roberta calderini 4 anni fa
      Probabilmente il ristoratore pensando di avere a che fare con politici vecchio stampo aveva Gonfiato un pochinino il conto, tanto paga sempre pantalone quindi NOI! Io la penso così..magari mi sbaglio, ma a pensar male si fa' peccato ma il piu' delle volte ci si azzecca!!!
  • VINCENZO M. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi ragazzi facciamogliele perdere noi queste abitudini...tutti a mangiare sulle spalle di noi cittadini ma, avvisate loro e tutti gli altri (ristoratori che gonfiano i conti compresi) che con il Movimento non funziona così!! W Beppe e W il Movimento..
  • carlo . Utente certificato 4 anni fa
    ma i ristoratori che hanno votato grillo, ora ci rimettono??
  • Maurixx 4 anni fa
    Bravi! Al di la dei giornalisti che si sa sono di natura sanguisughe a scrocco (sono abituati...), mi pare che anche il ristoratore avesse tirato il colpo per raddoppiare il conto approfittando del momento di euforia...
  • Federico Ferro Luzzi 4 anni fa
    Perdonate ma nel post c'è qualcosa che non è chiara: o il conto era sbagliato o avete profittato della vostra posizione per farvi fare lo sconto (e questo sarebbe vecchio vizio dei politici). Quale delle due?
    • Alessandro Ghersi Utente certificato 4 anni fa
      Avevano incluso nel conto anche quello che avevano mangiato i giornalisti.
  • Arnaldo . Utente certificato 4 anni fa
    Io sono per non rispondere alle provocazioni dei pennivendoli e dei politicanti. Si porti la proposta in movimento , la si discuta e i portavoce cerchino il consenso del propio collegio e si comportino di conseguenza . La linea politica la decide la maggioranza. Il blog è per tutti (troll compresi) il M5S è un'altra cosa.
  • Marilena L. Utente certificato 4 anni fa
    In Italia ci sono troppi approfittatori......non solo in politica purtroppo. Ci provano sempre a fregare il prossimo.
  • Antonella Gavazzo 4 anni fa
    ....sembra un sogno!!! Allora si fa sul serio?!!!!!
  • Salvatore S. Utente certificato 4 anni fa
    Non mi fa aprire la ricevuta...in ogni caso è tutto fantastico. nessuno si sarebbe mai sognato tutto questo, un leader che rende tutto così trasparente. Sei un grande Beppe, non farti ingannare rimani così e continua così che alle prossime elezioni prenderai il 60%.
  • maurizio costantino Utente certificato 4 anni fa
    non ci sarà alcun provvedimento votabile da ms5 se non ci sarà un governo a proporlo...non ci sarà alcun governo senza la fiducia del ms5 che possa proporre cose votabili...
  • Fausto Ciotti 4 anni fa
    La cosa che mi fa arrabbiare è il fatto che i voti non vengono considerati alla stessa maniera. Come se alcuni valgono più di altri. Ora dal momento che sono un vostro elettore, mi aspetto che facciate le cose bene nell'interesse comunque della nostra nazione e della gente.
  • Rocco Elio Di Tavi (drocco67) Utente certificato 4 anni fa
    Evidentemente i nostri cari giornalisti oltre ad avere i finanziamenti sono abituati a non pagare le cene coi partiti, ma piano piano devono capire che tutti devono pagare
  • mario franzese Utente certificato 4 anni fa
    beppe non ti imbonire ora, il vero momento di lotta non è ancora iniziato. Già stanno screditando il movimento attribuendo qualifiche ai neodeputati. Ci si aspetta davvero il cambiamento, come in Francia
    • claudio russo 4 anni fa
      é finito il magna magna! grande.............M5S
  • mirella c. Utente certificato 4 anni fa
    come ovunque , si paga alla romana... forse in zona le abitudini sono diverse...
  • Enzo Vignola 4 anni fa
    Vorrei fare una proposta come prox presidente della Repubblica in alternativa a Dario Fo che ho sempre stimato: Ida Boccassini
  • Giorgio Carlo Briata 4 anni fa
    Il link alla ricevuta non funziona. Volevo vedere il nome del ristorante che fa marcia indietro di 900 euro circa.
    • Antonio D'Amato 4 anni fa
      beh a me si apre benissimo!
    • Roberto M. Utente certificato 4 anni fa
      infatti non si apre
  • marco corsi 4 anni fa
    oh, sveglia!! qua c'è da fare un governo, c'è da pensare alle cose serie, non a queste storie, vere, ma di poca importanza
  • Antonio L. Utente certificato 4 anni fa
    cavolo ho pagato 25 euri.quindi ho pagato di piu?????ho pagato per i giornalisti?????? nun c'e posso crede......:-D
  • cristian l. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi ragazzi le perderanno queste brutte abitudini. ma come si sono moltiplicati i commenti dei pdini su questo sito come mai? :)
  • ilaria g. Utente certificato 4 anni fa
    ah, bene, ristorante caro! Ora i ristoratori sanno che i loro scontrini verranno pubblicati, sarà la volta buona che invece di rincari diano un buon esempio?
  • Andrea Rizzo 4 anni fa
    Siete grandi! Continuate così dimostrate ciò che siete e ciò che fate in modo tale che anche le persone che nn hanno avuto fiducia in voi in queste elezioni, si possano ricredere e innamorarsi di questo movimento dei cittadini
  • fabrizio r. Utente certificato 4 anni fa
    Se non votate la fiducia sono fuori loro e siamo fuori noi. A che prò? Proprio adesso che si può realizzare finalmente qualcosa vi mettete a fare i sofistici? Dategli sta c.. di fiducia e iniziate a votare i provvedimenti che servono al paese. Capisco che dare la fiducia a Gargamella fa venire l'orticaria...ma è a fin di bene.
    • gio1559 4 anni fa
      Dare la fiducia e metterli alla prova,non dando la fiducia vuol dire andare al voto e spendere altri soldi,e il pericolo che ritorni il psiconano è dietro l'angolo.Una parte degli italiani lo hanno dimostrato,la Lombardia è un esempio.
  • Gianluca Filice 4 anni fa
    Grande... Grande ... Grande. Sono un medico che non ce la faceva più a vivere in Italia. Ora ho una speranza. Ho 40 anni ho la forza,le conoscenze, i sacrifici, i titoli reali per fare anche il ministro ma fino a ieri pensavo di evadere ... Ora spero di non farlo più e di far crescere i miei figli in Italia
  • Gennaro principe 4 anni fa
    D'accordo su tutto... Spero che realmente stia per iniziare una nuova era politica... Io ci credo!!!
  • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
    Cosa ti aspettavo visto il programma del m5s si buttano al ultima abbuffata Cordiali saluti
  • Magurbio Febacci 4 anni fa
    Beppe, non ti fare raggirare dalle promesse, dalle smanie di protagonismo di alcuni aderenti che vorrebbero fare subito.... stai alla finestra e osserva e denuncia. Alle prossime elezioni saremo alcuni milioni in più e passeremo ai fatti concreti. Coraggio e perseveranza!
  • Daniele Fois 4 anni fa
    Hahaha bravi cosi si fa!! Un saluto dagli attivisti di Sassari-Sardegna
  • enrico zapicchi 4 anni fa
    Per chi non fosse di roma... il posto in cui hanno cenato è in una delle zone più care di roma, vicino piazza navona. Dati i prezzi a persona, direi che l'hanno scelto anche economico! In più era lunedì, e trovare un ristorante aperto a roma è molto difficile, tantissimi sono chiusi di lunedì.
  • Daniela Roffi 4 anni fa
    Il Commento del ristoratore e' in podcast sul sito del Giorno da Pecora: http://www.radio.rai.it/podcast/A42579407.mp3
  • ottavio montebono 4 anni fa
    finalmente 5 stelle in parlamento, solo una domanda? che ne pensa il movimento 5 stelle della legge fini-govanardi? non ne parliamo? o ci batteremo per cambiarla?? in bocca al lupo x il grande lavoro da fare ottavio-roma
  • michele pisani 4 anni fa
    aiuto non riesco a fare il login nel sito del movimento
  • Lorenzo Vigentini 4 anni fa
    Una domanda sorge spontanea:come mai il conto è calato magicamente di circa 1000 euro?
  • dario pastrello 4 anni fa
    grazie .... però mi raccomando attenti a chi vuol salire sul carro dei vincitori.. tanti anni seguivo un partito e succedeva la stessa cosa a ogni incontro si tirava fuori il portafoglio e ognuno si pagava il consumato ...... entrati al governo poi son diventati uguali agli altri .... abbandonati subito ... mi raccomando confido in voi ........occhi aperti .... grazie
  • lorena orazietti 4 anni fa
    non ci sarà una prossima volta xchè valuteranno bene di cenare con le loro famigliole ahahahaha
  • felix f. Utente certificato 4 anni fa
    PER FAVORE CHE QUALCUNO FACCIA TACERE LE CICALE Ancora! ma è possibile che nessun moderatore, di qualsiasi tribuna politica si parli, sia in grado di fermare l’assordante rumore delle cicale che Berlusconi invia a ogni programma per parlare sopra i discorsi di chiunque voglia dire qualcosa in modo che sia impossibile capire cosa stanno dicendo gli altri? L’hanno fatto per vent’anni del loro governo e continuano a farlo adesso. Per favore che qualcuno le fermi,queste cicale, per favore che qualcuno le faccia stare zitte di una volta per tutte. In più hanno fatto di questo un mestiere, confondere, confondere e confondere, poiché fare, abbiamo già visto che sono incapaci di fare niente oltre che sprecare soldi nostri. Anzi, hanno fatto solo danno e ancora si permettono di parlare, di salire sulla cattedra. Che qualcuno dica alla Gelmini di percorrere il tunnel che ha scavato da Ginevra al Gran Sasso, e che resti lì per sempre cosi non dobbiamo stare a sentire le sue stupidaggini. Basta, qualcuno potrebbe incazzarsi davvero. Vogliamo donne nel governo, non questa casta di mezze tacche isteriche che non servono a niente, vogliamo donne vere. Da un’altra parte sarà importante che non possano mettere in atto ancora una volta una macchina del fango mirata a trasformare tutti come loro, così nessuno potrà dire niente con riguardo alla loro politica indecente. Siamo di fronte a un cambiamento che va aiutato a materializzarsi, e non ancora a cercare di sporcarlo con l’unico obbiettivo di salvare loro la faccia. Il paese, questo paese, a loro non è mai interessato a parte, come abbiamo già visto, con lo scopo di arricchirsi a sue spese. Maxs Felinfer
  • Giuseppe Scura 4 anni fa
    FORZA RAGAZZI...SEMPRE COSì!!!
  • michele russo 4 anni fa
    Ciao signor GRILLO sono un tuo elettore spero di uscire presto da questa fase di stallo per il bene dell'Italia. Forza tutta la mia famiglia e con il movivemto.
  • Pino Massa 4 anni fa
    Bene questi sono i comportamenti che dobbiamo avere PER SEMPRE non scivoliamo in comportamenti da politici. NOI SIAMO DIVERSI E DOBBIAMO RIMANERE DIVERSI onesta e trasparenza. Mi sento molto orgoglioso di appartenere al movimento 5 Stelle. Ciao pino da Milano
  • Fabio Galli 4 anni fa
    Ahahaha :-)
  • Domenico Posa (posado) Utente certificato 4 anni fa
    forzaaaa!!!
  • isabella torri 4 anni fa
    BRAVI RAGAZZI,vi faccio tanti auguri per il grande successo che avete ottenuto. Avevo perso ogni speranza, non vedevo più una luce in fondo al tunnel,ma adesso sono più ottimista. Non deludetemi, fate il possibile per noi povera gente che non sappiamo più dove sbattere la testa, abbiate un occhio di riguardo per il mondo del lavoro e per chi campa con una pensione da miseria, cercate di far tutelare di più le nuove e le vecchie generazioni, cercate di aiutare l'ambiente e la natura come ci avete promesso UN SALUTO ED IN BOCCA AL LUPO
  • Domenico Posa (posado) Utente certificato 4 anni fa
    avrei voluto votare per il M5s ma qui in Germania non mi e´arrivato niente!!!
    • Arrigo G. Utente certificato 4 anni fa
      Ci sono stati brogli e truffe del voto, ma non è tempo di leccarsi le ferite ma di fare la conta di chi è riuscito a sfondare la linea alzare la testa e correre verso l obbiettivo, una volta raggiunto cureremo le ferite e faremo in modo che non succeda piu
  • Vittorio Panizzon 4 anni fa
    Che meraviglia...
  • Alessandro ., Ronchi deI Legionari , GO Utente certificato 4 anni fa
    IL RISTORANTE VA RIBATTEZZATO " .. DEI FIGHI" Perchè siete FIGHI!!!! Cmq, 11 Euro un' amatriciana.. ma era almeno da 2 etti e ben saporita ? :)
  • walter baratto 4 anni fa
    Grazie per aver dato VOCE a Noi ITALIANI pecoroni,e di poter unire tutte le nostre forze x cambiare un ITALIA corrotta da una politica ormai obsoleta.Sarà dura e lunga la strada.Ma la forza di migliaia di persone unite scardinerà l'egemonia strafottente di questi politici che dovrebbero fare i nostri interessi(
  • massimo bazzani 4 anni fa
    i cambiamenti iniziano da un azione diversa dalla solita routine, questo è un buon inizio il cammino sarà lungo ma noi non molleremo mai questo è importante noi l'obiettivo lo vediamo e molto bene per questo lo raggiungeremo
  • franco iacolare 4 anni fa
    Stupendo ogni volta che leggo nuove sul blog mi vengono le lacrime agli occhi nel pensare che tuto ciò possa essere davvero diventato realtà. I giornalisti non sono il meno peggio, tutt'altro i primi a dover capire dovranno essere loro è quella l'arma in mano ai poteri, l'informazione, che quando non è consenziente è stata plasmata. Devono ricominciare i loro studi da capo.
  • Pino Massa 4 anni fa
    Bene bisogna continuare così guai a scivolare in atteggiamenti da politici NOI siamo DIVERSI e dobbiamo rimanerlo per sempre.il nostro e' un movimento bidirezionale senza gerarchie i cittadini nel parlamento che portano avanti le idee dei loro pari i cittadini fuori dal parlamento.mi sento orgoglioso di appartenere al movimento 5 stelle. Ciao a tutti pino da Milano
  • Gianluca Smiraglia Utente certificato 4 anni fa
    Bene così, TRASPARENZA!!
  • Andrea Falce 4 anni fa
    Spero si tratti solo di debacle legate all'emizione , di certo il movimento non fa una bella figura. Ecco il link del video http://video.repubblica.it/dossier/movimento-5-stelle-beppe-grillo/elezioni-2013-la-neo-senatrice-m5s-incerta-sul-numero-dei-deputati-tra-cinque-e-seicento/120809?video/?ref=fbpr -
  • Daniele Melucci 4 anni fa
    Se riusciamo a mandare a casa il nano e tutta l'armata ve invito io a cena!!!! AVANTI COSÌ!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • PASQUALE BOLLINO 4 anni fa
      NON CI VUOLE MOLTO A MANDARE A CASA IL NANO, BASTA CHE LI TOGLIAMO I RIMBORSI ELETTORALI CHE SERVONO X COMPRARSI I VOTI . VEDI REGIONE PUGLIA
  • mario c. Utente certificato 4 anni fa
    al mio seggio quando saputo che 5 stelle ha fatto boom ho offerto io di tasca mia eravamo solo in dieci,caffe' per tutti,ole'!!!!!!!!!!!
  • antonio dina 4 anni fa
    Vorrei aprire una discussione sull'evasione fiscale: Nonostante i tentativi di controllo e di recupero compiuti negli ultimi anni, l’evasione fiscale risulta ancora elevata in Italia: secondo le più recenti stime dell’Ufficio Studi dell’Agenzia delle Entrate, infatti, la ricchezza prodotta e nascosta al fisco raggiungerebbe i 266 miliardi di euro (con una quota sul Pil compresa tra il 17% e il 18,1%), con una conseguente perdita in termini di gettito pari a circa 115 miliardi di euro. io proporrei di applicare, per l'arco di tempo corrispondente ad una legislatura, l'utilizzo esclusivo di moneta uelettronica per tutti gli acquisti: sia per quelli di prima necessita che non, con una carta di credito unica del cittadino gestita da una banca nazionalizzata a costo . penso che i costi dell'operazione verrebbero assorbiti dal recupero totale dei 115 miliardi di euro. Si potrebbero risolvere tutti i problemi degli italiani in un sola mossa. Si tratta, peraltro, di una soluzione che sarà adottata in Svezia entro l'anno.
  • Gianluigi Padovano 4 anni fa
    Ragazzi scusate ma non mi sembrano prezzi poi così economici... 6 euro per una birra nazionale da 0,40 e poi 20 euro per un vino della casa O_O... Hanno approfittato che eravate tanti... Cmq bravi continuate così, i giornalisti brutta razza!!!
  • fulvio leandro 4 anni fa
    stima per le due persone che hanno preso le due coca cola XD
  • francesco caputo 4 anni fa
    Io e i miei familiari, parenti etc. Ti abbiamo dato fiducia.I nostri voti sono i voti di quelli che vogliono cambiare l' Italia. Non deluderci!! Niente inciuci. Poni le tue e Nostre regole del gioco. Se accettano bene altrimenti lasciamoli morire lentamente in questi pochi mesi, loro si prepareranno il campo ( legge elettorale etc.) ; poi si vota,ma non temere Noi siamo in TANTI !!! Ricordiamoci che 25% di Italiani non ha votato!!!!
  • marco serani Utente certificato 4 anni fa
    Penso che anche da queste piccole cose si capisce la semplicità e la correttezza di come ponete le cose!!!avanti così...
  • Lorenzo Valzano 4 anni fa
    Grandi!!!!
  • nicola ferrarese Utente certificato 4 anni fa
    forti ragazzi, si comincia dal basso!
  • francesco manfredi 4 anni fa
    Si parte sempre da piccoli gesti!!!
  • antonio nanni 4 anni fa
    grande GRILLO.. ho sempre capito la tua filosofia.. e ti sono sempre stato vicino .. xchè riesco vagamente a capire le difficoltà che hai potuto incontrare per esser arrivato fin qui.. tu dici che ti senti ringiovanito.. penso che tu lo sia veramente.. soprattutto quando ai visto i risultati.. che ti fanno onore... ed ora che comincio a conoscere i primi canditati che hai proposto sono molto rincuorato.. ho visto conpetenza serenità e cosa importante ONESTA.. credo veramente che la speranza di canbiamento sia arrivata d'avvero.... GRAZIE DA TUTTO IL POPOLO ITALIANO
  • Maurizio Bevacqua 4 anni fa
    In effetti mi sembra un po' caro il conto. In futuro apriamo gli occhi e lontani dai ladri.
    • mario c. Utente certificato 4 anni fa
      ho fatto il cuoco per 34 anni,questo ristorante e' troppo caro,ladro,io manderei la finanza 6 euro per una birra da 0.40 cc e' una truffa,11 euro per una matriciana?????? ma se neanche la sanno fare!!!! la prossima volta chiedete consiglio di chi di ristorante ne capisce
  • Simone Lombardi 4 anni fa
    Ma avete bevuto o magnato???
  • Camillo Mancini Utente certificato 4 anni fa
    questi sono forse i meno pericolosi, io dirigerei l'attenzione su giornalisti ben piu' pericolosi tipo Vespa riguardate l'ultimo porta a porta . Faccio notare che la rai lottizzata riserva una " quota partecipativa " al movimento5stelle ci spetta di diritto . Ripeto fino alla noia Beppe e' ora di usare anche la tv.
  • Michele Iannelli 4 anni fa
    Spero che la coca-cola sia ascrivibili ai "furti" dei giornalisti!!!
  • Riccardo D. Utente certificato 4 anni fa
    Che bella tutta questa trasparenza! In sostanza hanno provato a rubare circa 800 uero e i giornalisti a non pagare. Come si volevasi dimostrare, attorno alla politica è un magna-magna continuo e da tutti i fronti. -e noi paghiamo, e quanto paghiamo...- FORZA M5S! Siamo tutti uniti!
  • Pellegatti massimiliano 4 anni fa
    Pensi di aver raggiunto il NIRVANA !!! Poter leggere la ric delle spese al ristorante. Grazie, mi sembra un sogno!!!
  • Fabio 4 anni fa
    Vi prego, qualche nome dei cosiddetti "giornalisti", per favore :)
  • Sergio Ferraris 4 anni fa
    Io sono un giornalsta e faccio una cosa semplice. Non ceno con i politici, con gli industriali o chi con chiunque abbia un rapporto di lavoro. Al massimo un caffè, un te o una ciccolata, durante un'intervista. E pago io. Meglio.
  • Chiara Mazza 4 anni fa
    Grandissimi! La trasparenza prma di tutto. Non ho capito una cosa, però: eravate in 100 o in 200? Forse 100 dei vostri + altri 100 fra imbucati e codazzo di giornalisti? Il totale è riferto solo a quelli del M5S o comprende anche gli imbucati? Grazie!
  • Andrea Spampinato 4 anni fa
    Prezzi sopra la media?? A Roma?? Un'amatriciana 11.00 euro, soprattutto al centro ci puà anche stare, volendo. 6 euro una media ci sta... PAgo tanto quanto io a Catania, non so se mi spiego. Certo, non è un Pub, è normale ch ei prezzi siano più alti, ma non è nemmeno paragonabile agli scempi fatti dai vecchi-politici. I neo-politici sono più onesti, se non altro per la trasparenza.
  • Ramon Forte 4 anni fa
    Siete dei grandi signori. Fondamentale dare il bun esempio. Piccole ma grandi cose.La strada è quella gusta. Siamo forti....grazie M5S
  • roberto ragazzini 4 anni fa
    Sti cazzi, ma sono prezzi da paura, una amatriciana 11€??? a prescindere dai giornalisti, la prossima volta cambiate posto.
  • Renato Buda 4 anni fa
    Mitici! Le cose piccole come queste fanno capire in che Italia viviamo...... Continuate così!
  • Arrigo G. Utente certificato 4 anni fa
    IL mio commento sulla stampa Inglese in merito alla risveglio delle coscenze che crera un effetto domino dall italia al mondo sta riscuotendo consensi dal pubblico di lingua Inglese, devo altresi registrare che i commenti contro il M5S sono pochissimi e tutti flaggati in negativo dai lettori mentre la Germania criticata per la sua presunzioe di essere la gerente dell Euro http://www.dailymail.co.uk/news/article-2284182/Italian-election-Fresh-euro-crisis-voters-reject-austerity-Five-Star-Movement-party-led-Beppe-Grillo.html?offset=0
  • ivan leone Utente certificato 4 anni fa
    Ca**o quanto avete bevuto ;)
  • Mirko Nicolino 4 anni fa
    Anche noi del Movimento 5 Stelle Vibo Valentia e Calabria ieri sera abbiamo festeggiato. C'è andata meglio sul conto, eravamo circa 35 persone. 16 euro a testa per pizza, focaccine, patare e polpettine. Scontrino ovviamente sul meetup. Ah... nessun giornalista imbucato. erano a festeggiare con il candidato del PD eletto :)
  • Aldo pacchione 4 anni fa
    Buonasera a tutti,spero tanto che adesso che abbiamo fatto entrare in parlamento uomini e donne di cui condividiamo le idee,vengano portate avanti con forza,noi ci siamo e se si inizia veramente a fare ne saremo tanti ma tanti di piu'..buon lavoro.Aldo
  • amalia sciarra 4 anni fa
    ahahhahahhahahahhahahahhahahhahahahhahahahhahahahahahah fantastici!!!!!!!!! adoro il m5s!!!!!! ahahhahahahhahahah
  • Alessandro Vaulà 4 anni fa
    In Italia l'onesta deve tornare a farla da padrone. I furbetti dovranno essere smascherati, la rete non dimentica :)
  • lo giudice daniela 4 anni fa
    Bravo!!! sono tutti abituati a pretendere a chiedere come se tutto fosse dovuto.E' proprio giunto il momento di mettere le cose bene in chiaro...il momento di dire BASTA!!! sorprusi e angherie contro la povera gente che si ammazza di lavoro se lo ha il lavoro o chi come me lavora come una dannata senza percepire da oltre 10 mesi lo stipendio.
  • francesca nobile 4 anni fa
    sebbbeve al movimento!!! ;) bravi sono con voi!!!!!!!!!!!!
  • Giovanni 4 anni fa
    Siete troppo forti!! Certi politici con i loro cortigiani giornalisti dovranno imparare presto il significato di economia domestica! Perché se vogliamo uscire dalla crisi, lo stato dovrà essere gestito come da un buon padre e una buona madre di famiglia... Mi raccomando, da agricoltore che sono, il tema Agricoltura dovrà essere affrontato subito con dazi alle porcherie di cereali, latte ecc. stranieri che entrano. L'Agricoltura con il turismo sono il motore trascurato di questo paese!!!...
  • Mssm 4 anni fa
    Carissimo!!!! "perche adesso essere onesto e un peccato!!!" e questo vale per politici e anche giornalisti....
  • antonio dina 4 anni fa
    vorrei aprire una discussione sull'evasione fiscale: Nonostante i tentativi di controllo e di recupero compiuti negli ultimi anni, l’evasione fiscale risulta ancora elevata in Italia: secondo le più recenti stime dell’Ufficio Studi dell’Agenzia delle Entrate, infatti, la ricchezza prodotta e nascosta al fisco raggiungerebbe i 266 miliardi di euro (con una quota sul Pil compresa tra il 17% e il 18,1%), con una conseguente perdita in termini di gettito pari a circa 115 miliardi di euro. io proporrei di applicare, per l'arco di tempo corrispondente ad una legislatura, l'utilizzo esclusivo di moneta uelettronica per tutti gli acquisti: sia per quelli di prima necessita che non, con una carta di credito unica del cittadino gestita da una banca nazionalizzata a costo . penso che i costi dell'operazione verrebbero assorbiti dal recupero totale dei 115 miliardi di euro.Si potrebbero risolvere tutti i problemi degli italiani in un sola mossa. Si tratta, peraltro, di una soluzione che sarà adottata in Svezia entro l'anno.
    • sebastiano t. Utente certificato 4 anni fa
      ...forse hai pure dimenticato..proprio qui dentro...s'è fatto un sondaggio tra gl'iscritti..e tutti i simpatizzanti del movimento..e cmq che passano per il blog..beh...vattelo a guardare..e mo basta co sta cazzo di moneta elettronica obbligatoria per legge...non ne vogliamo più senti parlare!!!
    • mario c. Utente certificato 4 anni fa
      Egr. Sig.Antonio i primi ad evadere in italia e' proprio il palazzo dei ""la Corte dei Conti"" e ti spiego anche il perche'. Un'amica mia ha fatto per tanti anni l'assistente alla poltrona ad un dentista che lavora in quel palazzo,non ha mai fatto una ricevuta e non ha messo in regola questa amica mia ,ha avuto paura a denunciarlo,l'ho saputo dopo che lei e' andata a lavorare a londra,peccato,io me lo sarei inchiappettato con tutte le scarpe.Ciao
  • alessandro fiorucci 4 anni fa
    60 birre 21 bottiglie di vino e ....2 coca cole? Ahhahahahahah grandi ete fatto bene!
  • fabrizio nusca 4 anni fa
    giustissimo, sono stati abituati troppo male secondo me!! cmq ho sentito l'intervista che è stata rilasciata da una new senatrice del M5S - http://video.repubblica.it/dossier/movimento-5-stelle-beppe-grillo/elezioni-2013-la-neo-senatrice-m5s-incerta-sul-numero-dei-deputati-tra-cinque-e-seicento/120809?video/?ref=fbpr - devo dire che sono restato esterefatto dalla sua ignoranza. chiedo che venga verificata la sua capacità di rappresentarci. grazie
  • sonia ballaben 4 anni fa
    Ho visto la ricevuta bardelfico....i prezzi sono scandalosi...ecco perchè i turisti stranieri fuggono atterriti dall'Italia...una birra da 0,40 6 euro????????????
    • Federico Riccio 4 anni fa
      e un'amatriciana 11€ il vino della casa a 21€ alla bottiglia e poi si lamentano!
  • MK ROMA 4 anni fa
    GRANDI!!!!
  • manzella cristiana 4 anni fa
    grazie speriamo di uscire fuori dal tunnel solo tu ci puoi farcela
  • riccardo varriale Utente certificato 4 anni fa
    Vi ringrazio a nome dei miei genitori che non ci sono più,anche loro,come me,avevano diritto a vivere in una nazione come quella che voi ci prospettate,grazie.
  • bernardo l. Utente certificato 4 anni fa
    Berlusconi ti ringrazia http://eia-italianamente.blogspot.it/2013/02/grillo-ci-fara-tornare-alle-urne.html
  • Francesco Ceccarilli Utente certificato 4 anni fa
    Ho visto la fattura... spero che m5 stelle, non vada in questi ristoranti quando saranno in parlamento...francamente sono prezzi un 30-40% sopra la media ...
  • stefano1 desantis Utente certificato 4 anni fa
    GRILLO IN PRIMIS TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI PER LO TZUNAMI CHE HAI ABBATTUTO SU ROMA. ORA TI CHIEDO TI ATTUARE IL PROGRAMMA ELIMINANDO IN PRIMIS LA LEGGE BIAGI E LE AGENZIE INTERINALI. IO HO LAVORATO CON ADECCO 8 ANNI 4 ANNI IN UNA E POI 4 IN ALTRA MULTINAZIONALE ED ORA SONO A CASA. IN SECONDO LUOGO TI CHIEDO DI NON ALLEARTI CON BERSANI E VENDOLA ALTRIMENTI TI POSSO GARANTIRE CHE LO TZUNAMI SI FERMA. MAGARI POTESSI AVERE UNA TUA MAIL PERSONALE TE NE DIREI DELLE BELLE. IO TI LASCIO LA MIA CHI SA TI FAI SENTIRE E TI DIVERSIFICHI ANCHE IN QUESTO CON QUESTI PORCI CHE OGGI CI GOVERNANO. stefanode.santis@alice.it
  • marco carrozzo 4 anni fa
    siete dei grandi,sono orgoglioso di dire che nella cabina elettorale ho votato solo x voi forza ragazzi tutti insieme riusciremo a cambiare forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Z. Alexander 4 anni fa
    Hahahaha - cosa dire , sono tanto contento oggi , che perdono anche questo :)
  • kryus thefire Utente certificato 4 anni fa
    hahaha forte..
  • Anna Mori 4 anni fa
    GRAZIE!
  • francesca b. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi! i giornalisti sono abituati a mangiare a sbafo!
  • Massimo Grassi 4 anni fa
    bravo grillo e bravi aderenti al movimento. sempre così, legali, inattaccabili e civili. è l'unico modo per cambiare in meglio il paese
  • Frangi Barbara 4 anni fa
    vabè. ma pure voi vi fate andare a spennare dal bar de fico.... quello è un ladro. ma un altro posto no? a me sembra un esagerazione
  • stefano spedicato Utente certificato 4 anni fa
    x cambiare i "soliti vizi" dei politici e dei giornalisti bisogna iniziare dalle cose quotidiane che sembra piccole ma sono la Base x la Correttezza.
  • Memy 4 anni fa
    https://www.change.org/it/petizioni/caro-beppe-grillo-dai-la-fiducia-al-governo-per-cambiare-l-italia-grillodammifiducia#share
    • fabio de capitani 4 anni fa
      Grillo vi ho dato il voto per una vera svolta!! Non per dare la fiducia a Bersani o a Berlusconi!! mandiamoli a casa via tutti!!!!
  • marisa Giammario 4 anni fa
    Siete stati davvero bravi .devono smetterla questi pirla di giornalisti che già prendono un fottio di soldi.
  • Luca secci 4 anni fa
    Grandiosi...
    • mario alinei 4 anni fa
      mandiamoli a casaaaaaaaaaaaaaaaa
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus