I 71 milioni di motivi per cui #MiFidoDelM5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

71milioni.jpg

E' in atto un vergognoso e disperato tentativo da parte del Pd e di mass media compiacenti di distorcere la realtà dei fatti. La verità è una sola e 71 milioni di motivi per dire "#MiFidoDelM5S".

42,7 MILIONI di finanziamento pubblico nazionale al quale il M5S ha rinunciato sin dall'inizio della legislatura, pur potendo munirsi di requisiti sia formali che sostanziali per beneficiarne.

4 MILIONI di rimborsi elettorali regionali a cui le liste regionali M5S hanno rinunciato dal 2010. Piemonte ed Emilia-Romagna tra il 2010 ed il 2014 hanno rinunciato a 1,5 milioni circa di euro di rimborsi elettorali. A questi vanno aggiunti dal 2013 2.443.832 euro tra Sicilia, Lombardia, Lazio, Molise, Friuli-Venezia-Giulia, Valle d'Aosta, Trentino-Alto Adige. In seguito al cambio della normativa, per le Regioni che son andate al voto dal 2014 in poi i finanziamenti sono stati sospesi. A questi risparmi vanno aggiunti anche centinaia di migliaia di euro di co-finanziamenti sui rimborsi elettorali ai quali il M5S ha rinunciato.

VIDEO Tutte le vittorie del MoVimento 5 Stelle

15,2 MILIONI di tagli agli stipendi personali e diarie dei parlamentari. Di cui 13.562.847 milioni versati ad oggi nel fondo per il microcredito che ha già finanziato l'apertura ex novo di 741 nuove piccole -imprese, in media 5,3 nuove imprese al giorno, solo negli ultimi 15 giorni 80 nuove piccole imprese avviate, da Nord a Sud. A questi si aggiungono 1.646.025 euro versati al Fondo ammortamento per i Titoli di Stato. Tutti i parlamentari del M5S rinunciano inoltre alle indennità di carica aggiuntive previste per incarichi istituzionali (Vice Presidente Camera, Segretari, Questori) e parlamentari (presidenze e vice presidenze di Commissione) che rimangono nei bilanci di Camera e Senato generando un risparmio per lo Stato di altre centinaia di migliaia di euro.

6,2 MILIONI: Ammonta a euro 6.290.855 euro la somma restituita/accantonata da dicembre 2012 ad oggi da tutti i consiglieri regionali del M5S. Somma derivata dai tagli dei loro stipendi e rimborsi spese e dalle rinunce alle indennità di carica. Di questi: 105.829 euro serviranno anche per ricostruire una scuola di Benevento danneggiata dall'alluvione, 300.000 sono stati utilizzati per finanziare la realizzazione dell'apertura della Trazzera che collega Palermo a Catania la cui autostrada è stata chiusa a seguito del cedimento di un pilone del viadotto. Decine di migliaia di euro sono andati alle scuole della Valle d'Aosta. Altri sono stati destinati a fondi regionali o nazionali per le piccole imprese . Altri verranno presto utilizzati per progetti sul territorio. In tutte le regioni inoltre, gli eletti del M5S rinunciano alle indennità di carica aggiuntive e altri privilegi come le auto-blu. In Sicilia, ad esempio, alle somme restituite vanno aggiunti 110.722 euro d'indennità di carica non percepiti e lasciati nelle casse dell'assemblea regionale siciliana. Nei prossimi giorni pubblicheremo ogni dettaglio, regione per regione.

3 MILIONI La delegazione del MoVimento 5 Stelle al Parlamento Europeo ha rinunciato totalmente alla possibilità di usufruire dei finanziamenti per la costituzioni di "partiti politici europei e fondazioni europee". La somma prevista per le delegazioni del gruppo è di 3 milioni di euro.

263 MILA: E' la cifra che i 17 eurodeputati M5S hanno restituito ad oggi al fondo per il microcredito dai tagli dei propri stipendi

420 MILA: donati dal M5S in favore del Comune terremotato di Mirandola per costruire la palestra di una scuola. La fine dei lavori è prevista per Aprile 2016

Proprio in queste ore tutti i partiti politici, dal PD a Forza Italia sino alla Lega di Salvini si intascheranno oltre 45 MILIONI DI EURO di finanziamento pubblico (la BOCCADUTRI CARD), senza che i bilanci dei propri partiti siano stati certificati dalla preposta Commissione di Garanzia. Dunque, in totale violazione delle legge!
Mentre i partiti si intascheranno altri 45 milioni di euro, il MoVimento 5 Stelle dal 2010 ad oggi ha rinunciato, restituito e donato oltre 71.7 milioni di euro.
71.7 milioni di euro di motivi per cui #MiFidoDelM5S.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ing. Rino Portici 2 anni fa mostra
    PRESTO LE PALE DELL'ELICOTTERO ANCHE PER VOI !!!!! Caro Grillo, ormai siamo arrivati alla pura propaganda politica esaltante notiziole di second'ordine, proprio come facevano i principali partiti politici nella prima, seconda e terza repubblica attuale. Siete rimasti in quattro gatti a scrivere su questo blog ed ancora non ve ne accorgete ? Non ve ne accorgete che non vi sesegue più nessuno ? Sono rimasti solo i numeri delle statistiche "farlocche" fatte dagli istituti demoscopici soliti, legati a doppio filo, ai poteri forti internazionali, che guarda caso vi "guardano" sempre con Occhio benevolo. Capisciammè..... Ieri si è suicidato un pensionato per aver perso 100.000 euro a seguito del fallimento della Banca Etruria. Tu Grillo cinque anni fa parlavi di pale dell'elicottero per i vecchi politici. Noi italiani, invece, continuiamo a sentire il rumore dei bicchieri di cristallo dei loro brindisi ai banchetti luculliani, di cui sepssso voi prendete parte. Un paio di anni fa invece, tu Grillo, gridavi che NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO. Solo chicchiere e starnazzamenti da oca giuliva, capopopolo senza peli sullo stomaco. Alytro che nessuno deve rimanere indietro. Qu si sta compiendo un GENOCIDIO del popolo italiano, in pieno capitalesimo, che mai si poteva immaginare. Davvero credo, OGGI, che le pale degli elicotteri non tarderanno a farsi sentire. Certamente però, su quegli elicotteri ci sarete anche voi, perchè agli italiani, TEMO, non gliela date più a bere. Saluti e baci
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ing. abbia pazienza ma nel commento Lei si è fatto la sua psicanalisi. Non è sbandierando un titolo che si merita il rispetto , il rispetto si merita con l'esempio e tante altre qualità . . . . . . ma che scrivo a fare , lei è sordo.
    • Ing. Rino Portici 2 anni fa mostra
      Oreste tu meriti solo una cosa:"DISPREZZO". Tu dici a me di farmi vedere da uno psicologo ? E perchè mai ? Perchè ho osato dare una opinione diversa da quel gregge che invece tu ami seguire ad occhi chiusi e culo aperto ? Credi che non si percepisca lontano migliaia di chilometri che tu sei un FRAGILE ? Tu hai biaogno di sentirti in un gruppo, per sentirti protetto, apprezzato. Tu spendi ore ed ore su questo blog. Forse giornate intere, buttando nel cesso la tua misera esistenza di mediocre. Io ti disprezzo come uomo ma allo stesso tempo ho pietà UMANA per te.
    • Gianfranco 2 anni fa mostra
      Stai sereno , tu e i tuoi padroni pidioti o legaioli . Cerca di recuperare un minimo di dignità , poi magari torna a postare . Ti aspettiamo fiduciosi . Gianfranco .
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Se lei è ingegnere non vedo perchè stia a perdere tempo sul blog dei 4 gatti! Lei dovrebbe impegnarsi nella risoluzione dei problemi itagghiani....si faccia vedere da un buon psicologo! Arrivederci io preferisco parlare con i contadini,quelli che hanno i calli alle mani. Si riponga non è nel suo stile di Laureato presentarsi in questo sito! Vada tranquillo con la partitocrazia...è il suo campo!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus