La modesta proposta di Beppe Grillo al V3DAY - OLTRE

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Intervento integrale di Beppe Grillo a Genova
modesta_proposta.jpg

Oggi i 200.000 di Genova, la mia città, mi hanno commosso. E' stata una partecipazione popolare straordinaria, nonostante il freddo e la tramontana, a un evento reso possibile da 11.464 cittadini che hanno contribuito spontaneamente donando 257.767,77 euro. Questa giornata non la dimenticherò mai. Un grazie ad ognuno di voi. Grazie Genova!

I 7 punti della modesta proposta di Beppe Grillo:

1. Referendum per la permanenza nell'euro
2. Abolizione del Fiscal Compact
3. Adozione degli Eurobond
4. Alleanza tra i Paesi mediterranei per una politica comune finalizzata eventualmente all'adozione di un Euro 2
5. Investimenti in innovazione e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo di deficit di bilancio
6. Finanziamento per attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni
7. Abolizione del pareggio di bilancio

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    COMITATO DI LIBERAZIONE NAZIONALE ME-MMT: AVVISI. Dagli studi de La Gabbia di La7, il 27 novembre scorso, ho lanciato l’appello per la costituzione di un COMITATO DI LIBERAZIONE NAZIONALE basato sulla Mosler Economics MMT, e formato da cittadini semplici per salvare il Paese, nel nome di almeno due generazioni dei nostri figli, contro la DITTATURA ANTI-COSTUTIZIONALE E FINANZIARIA dell’Unione Europea e dell'Unione Monetaria, quelle che ci stanno consegnando alla morte della democrazia parlamentare e a un impoverimento inaudito dal 1948. L’appello e le proposte di azione provvisorie sono visibili qui http://www.youtube.com/watch?v=SqSy10xEJJ8. Ma attenzione. Questa proposta non è l’ennesimo frizzo dei ragazzini Internet. E’, al contrario, la più seria e rivoluzionaria proposta politica da almeno 35 anni in Italia. Va costruita con una professionalità eccezionale. Ma ovviamente nell’epoca della Rete sono già sbucati personaggi da destra e manca che hanno aperto siti, pagine Facebook ecc., che raccolgono firme ecc. su questa nostra proposta. Per carità, apprezziamo il loro slancio, ma dobbiamo precisare quanto segue. Sia chiaro che il COMITATO DI LIBERAZIONE NAZIONALE ME-MMT verrà ufficialmente presentato su questo sito, a La Gabbia di La7 e su altri media quando avremo compiuto tutti i passi legali, ideologici e scientifici necessari, che per esempio contemplano anche una richiesta di riconoscimento da parte delle Nazioni Unite come movimento di legittima liberazione nazionale, e molto altro lavoro. Parliamo della salvezza di esseri umani veri, non dell’ennesima frenesia internettiana. Di quelle ne abbiamo già avute abbastanza (cari M5S). Parliamo di un evento epocale che deve ricalcare la serietà e la statura dei padri fondatori dell’Italia post bellica, anch’essa sottratta ai fascismi politici ed economici. Quindi attendete comunicazioni e non lasciateci. Paolo Barnard, Warren Mosler, e Chiara Zoccarato, Mosler Economics MMT.
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sig. Claudio, abbia uno scatto di dignità, dia il suo parere sulla questione che le ho sottoposto e...smentisca così Dario! P.S. non si preoccupi degli eventuali errori di ortografia...neanche io me li faccio mancare ^__^
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma quale esperto dai... dinamite bla è solo un poveraccio che posta da una vita questi copia-incolla di barnard ed ha ampiamente dimnostrato di non saper neppure scrivere :) uahahah
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Claudio, non mi dispiacerebbe se lei, che mi pare esperto delle tecniche MMT, desse un paresre su quanto segue: "Mi viene da pensare che i parametri imposti da Maastricht dovevano essere quelle regole di buon senso e onestà che i nostri politici corrotti non si sono mai date. Se uscendo dall' euro, svalutando, creando nuova moneta non si riesce in sostanza a debellare il cancro della corruzione e della speculazione, temo che questi ladri non consentiranno mai ai cittadini di riappropriarsi del proprio potere". Grazie ^__^
  • mai più 4 anni fa mostra
    Il succo politico del discorso di Grillo: no ai partiti, no a questo parlamento, no a Napolitano, no all'Europa. Cosa vi ricorda? Fate uno sforzo, togliete dal palco il buffone genovese e quello milanese e metteteci un signore piccolo, pelato, avanti negli anni, molto incazzato per quello che gli hanno fatto che con un liguaggio più civile esprime esttamente gli stessi concetti. Che cosa avrete? La prossima campagna elettorale del Cav.
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bene allora tutto quello che viene deciso dalla politica, che sia di destra, sinistra o centro ti sta bene comunque? tu appartieni a quella fascia di "basta che non mi si toccano gli interessi strettamente personali", vero? ecco, se gli italiani "tipo" ti somigliano, allora l'Italia non ha speranze.....
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      povero idiota del cazzo ma che ti farfugli - idiota dato che il discorso di Beppe di certo non l'hai ascoltato
    • adriano 4 anni fa mostra
      ...si "mai più" con dei rompicoglioni come te! Non mi capiterà mai più di votare per partiti che hanno gente come te come sostenitori, cioè PD o PDL.
    • mai più 4 anni fa mostra
      Si può vivere bene e serenamente senza essere fan di qualcuno ma immagino che non concepibile per un grillino; è una condizione mentale che semplicemente non mi appartiene e in generale mi preoccupa.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Poraccio...
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non ho ancora capito se sei un fan dell'occhio di pesce, delle tre sorelle bandiera o del dotto scendiletto?
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    GRILLO E DEFICIENTE O CI FA? DA TEMPO MI CHIEDEVO SE GRILLO ERA DEFICIENTE O NO, ORA POSSO DIRE DOPO IL DISCORSO FATTO A GENOVA (CHE E GIUSTO IN TUTTO E PER TUTTO) CHE GRILLO E INTELLIGENTE, E CHE QUINDI QUANDO SI COMPORTA DA DEFICIENTE LO FA APPOSTA. MA IL FATTO CHE GRILLO DICA UNA COSA DA DEFICIENTE NON SAREBBE GRAVE DOPO AVERNE DETTE TANTE DI INTELLIGENTI; SE NON FOSSE CHE QUESTA UNICA DEFICIENZA RISCHIA DI VANIFICARE TUTTE QUELLE BUONE DETTE IN PRECEDENZA OVVERO DI ANDARE NELLE PIAZZE O SU INTERNET A COSPIRARE QUANDO ABBIAMO A DISPOSIZIONE LA TELEVISIONE CHE E MOLTO PIU EFFICACE.POSSIBILE CHE NON CAPISCA CHE PORTARE A GENOVA MIGLIAIA DI PERSONE PER DIRGLI QUELLO CHE GIA SAPEVANO (QUANDO BASTAVA IL VIDEO SUL BLOG)E UNO SPRECO DI TEMPO E DI DENARO? NON ERA MEGLIO PORTARLE A ROMA PER IMPORRE ALLA RAI DI PASSARE IN PRIMA SERATA E DI FAR CONOSCERE LE COSE CHE HA DETTO A TUTTI GLI ITALIANI? COME MAI QUESTE QUESTE DEFICIENZE? PAURA DI CONVINCERE TROPPI ITALIANI A VOTARE IL M5S? PAURA DI VINCERE LE ELEZIONI? PAURA DI GOVERNARE L'ITALIA? BO STAREMO A VEDERE.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grillo deficiente ? ...beh - se il quesito viene posto da un SUPER-MEGA-DEFICIENTE PATENTATO del tuo calibro la risposta è evidente !
    • claudio casalini 4 anni fa mostra
      NON SO COSA E E NON LO VOGLIO SAPERE L'INGLESE E UNA LINGUA NATA DOPO L'OCCUPAZIONE ROMANA CON MOLTI LIMITI PERCHE HA DOVUTO FONDERE DUE IDIOMI DIVERSI IN UN SOLO SCRITTO CON TUTTE LE LACUNE GRAMMATICALI CHE INVECE LA LINGUA ITALIANA NON HA
    • iena piangens Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti si è inceppato il caps lock?
  • Stefan N. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io c'ero. Sia al G8 di Genova (250.000 persone) sia ieri al Vday. Bellissima manifestazione che mi ha ringiovanito di 20 anni. Mi turba pero' constatare che mentre al G8 c'erano 250.000 persone e la questura mentiva dicendo 40.000 oggi Beppe ne dichiara 200.000 quando non c'erano affatto. Chi è stato ad entrambe lo sa. Ora so che non è importante questo, cil' che mi turba è un leader che usa gli stessi metri e parametri della questura. Perché dobbiamo raccontarci frottole fra di noi Beppe? Per me questa è mancanza di rispetto. A parte questo: I CONTENUTI ERANO OTTIMI, COME SEMPRE E PER QUESTO MI SCORDERO' DI QUESTI METODI DI CONTA "TRADIZIONALI" E grazie per le tonnellate di pubblicità, fa proprio piacere navigare in un blog serio come questo e dover dribblare inserzioni.
  • Raffaele M. Utente certificato 4 anni fa
    Permettetemi di inviare un sonoro VAFFA a radio 24. La notizia di apertura di oggi è stata che Galliani è rimasto amministratore delegato del Milan, per concessione del magnanimo silvio. In serata questa notiziona è passata da prima a seconda: l'apertura era la supernotizia che la juve ha vinto il posticipo contro l'udinese. Tutto il resto viene DOPO, e questo sarebbe un radiogiornale nazionale!! VAFFANCULO RADIO24
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      non è strana la cosa perché uno stadio con la juve o con il milan dentro .... riempie più posti che il vostro vday e lo fa tutte le settimane..... quindi dal loro punto di vista giornalistico non fa una piega.
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    la stampa inizialmente aveva detto 30 mila... poi ha ritoccato a 35 milia e in ultimo a 40 mila..... fossero anche il doppio cioè 80 mila non raggiungono i 150 mila dell'altro vday.... forse perché prima ERAVAMO 150 mila e ora SIETE 40 mila? boh! le parlamentarie tarokkate sicuramente hanno influito non tanto nel voto popolare che non è al corrente di certe cose interne... ma direttamente negli impegnati a vario titolo e gratuitamente. quanti sono i dissidenti come me? parlo di gente disinteressata al tornaconto personale... quanti sono?
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa mostra
      non è mica un'anomalia, volevo dire guarda che Giamby è importante nel movimento te lo stai dimenticando Bruno oggi ha parlato di preferenze, è difficile anche per lui derogare alla democrazia on line ma sai è come nelle prime fasi delle rivoluzioni, alcuni pensano che si debba chiudere un okkio sulle libertà per conseguire il risultato finale il fine giustifica i mezzi come sai io credo invece che il mezzo giustifichi il fine
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa mostra
      se vuoi farti venire un dubbio, abbilo sul "pazzo", "il paranoico", visto che sono pochi avrà la tentazione di fare la preselezione lui i trombati dei trombati dei trombati paranoia on line tanto è un voto di lista, va bene cmq tanto verremo isolati subito chiunque vada, è un sistama questo Roma non è mia un'anomalia, è parte integrante, anzi, c'abbiamo anche il Vaticano in casa siamo la colonna portante di questo sistema europeo
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A me stai parecchio sulle scatole bassibrunodissidente, sei arrogante ed egocentrico. Se non ti hanno votato hanno fatto proprio bene. E lascia stare Beppe che non sei neppure degno di legarli le scarpe.
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa mostra
      può darsi che li scelga lui, è una delle possibilità abbastanza concreta ma si attirerebbe troppe critiche magari sceglierrebbe anche non malaccio ma lo massacrano se li sceglie lui da tre segretari a un portavoce mi parrebbe una forzatura, e non solo a me, anche a lui, sta sicuro non sottovalutarlo, sa il fatto suo
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa mostra
      vabbè cosa c'entra se non sei simpatico, basta avere le idee chiare sull'europa e su come ci stiamo dentro sulla partita che stiamo giocando là non si vota mai in base alle simpatie alle elezioni
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      li seglie lui.... vai tranquillo..... spirito da dittatore travestito da falso democratico.
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa mostra
      se non funziona...poi vediamo eh ;)
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa mostra
      questa è l'occasione per la rete di farsi valere, la migliore occasione possibile, intendo dire questo a meno che Beppe non li scelga lui, io cmq invito ad iscriversi per votare da tempo
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa mostra
      anche un meet up alle europee non può incidere piu di tanto anche perchè spesso non sono d'accordo sulle candidature rischiano, si fa per dire, di essere parlamentarie democratiche e io quasi quasi parteciperò, da elettore sicuramente
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sardegna, Sicilia 7 seggi Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Piemonte 23 seggi Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia 17 seggi ce ne spettano in totale solo 78 non mille come alle politiche
    • Piero da Messina () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mentana nella sua diretta parlava di 150 200.000.
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      fossero anche immense io ho una faccia sola... ditemi pure che è di culo .... ma dissidente sono e non rientro .... decisione definitiva e a vita ... quindi immense o non immense non me ne può fregar di meno...e poi non credo di essere ben visto .... perciò sucederebbe esattamente come l'altra volta.
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa mostra
      votano in tanti per meno seggi a disposizione
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa mostra
      guarda che le circoscrizioni europee sono immense Nord-orientale: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto 15 seggi Centrale: Lazio, Marche, Toscana, Umbria 16 seggi
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus