Voto espulsione senatrice Gambaro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

adelegambaro.jpg
>>> Le operazioni di voto si sono concluse. Gli aventi diritto erano 48.292, di questi hanno votato in 19.790. Il 65,8% (pari a 13.029 voti) ha votato per l'espulsione, il restante 34,2% (pari a 6.761 voti) ha votato per il no. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

La senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni lesive per il M5S senza nessun coordinamento con i gruppi parlamentari e danneggiando l'immagine del M5S con valutazioni del tutto personali e non corrispondenti al vero. Per questo i gruppi parlamentari riuniti del M5S Camera e Senato ai sensi del Codice di Comportamento, hanno deliberato a maggioranza di proporre l'espulsione dal gruppo parlamentare del Senato di Adele Gambaro. In occasione delle Parlamentarie, Adele Gambaro aveva promesso che nel caso di disaccordo con la linea del M5S, avrebbe dato le sue dimissioni dal Parlamento, cosa non avvenuta.
L'espulsione della Gambaro va ora ratificata dagli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Gianni C 4 anni fa mostra
    SE NON VI STA BENE CHE UNA SUBDOLA INFAME SIA STATA ESPULSA, FUORI DAI COGLIONI ANCHE VOI! VI HANNO PRESO PER IL CULO PER 20 ANNI, CI HANNO PORTATO ALLA FAME E NON AVETE MAI DETTO NIENTE. VERGOGNATEVI MERDE!
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo.. sono d'accordissimo con te.. ma sono abbastanza vecchio per fare una rettifica.. Basta con sta storia dei 20 anni perché in verità sono almeno 60 anni ke ci prendono per il culo..!
  • Ivan C. 4 anni fa mostra
    Punirne 1 per educarne 100! Io ho votato la mente di Grillo e non di sta puttana
    • Aldo Rinaldi Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' una scelta politica di Grillo. Ha mandato in parlamento molti sinistri, ed ora questi gli si rivoltano contro,pretemdendo di dire la loro. E allora lui si arrocca sui fedelissimi, che sono de destra. Basta vedere che chi veniva moderato sul blog (tipo Ottaviano Augusto) ora non lo è più... molti scrivono 'ma io segnalo i commenti inapproporiati e non succede nulla'...ma davvero qualcuno ancora credeva alla balla della cancellazione del post con 5+1 palettine rosse? nessuna segnalazione, nessun voto, nessun parere non allineato qui è mai contato nulla.
    • Laika Moon Utente certificato 4 anni fa mostra
      Elegante e di sapore per nulla fascista... A questo si è ridotto il Movimento...un manipolo di totalitaristi da tastiera che al posto del manganello usa la volgarità con la stessa gratuita disinvoltura... Quanti giorni e quante votazioni dovremo dedicare per espellere tutta questa basura a cui il SommoPermaloso ha pensato bene di dare e continuare a dare voce e legittimazione...? Autorità non autoritarismo...perchè il problema e il punto è questo...non l'espulsione di una GambaroCazzaro qualsiasi...l'idiozia di un'analisi che accolla la sconfitta a Grillo è pari a quella delle migliaia di eletti/elettori che a seguito delle amministrative propagandavano di una vittoria fiabesca dove i numeri venivano trattati come fantastiche case di marzapane... Dovessimo essere espulsi ad ogni cazzata prodotta e condivisa...il deserto diventerebbe luogo più densamente popolato di questo sito... Moderazione ed umiltà, queste sconosciute...
  • FULVIO T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    4. Finora ha prevalso nettamente l’anima messianica, quella che identifica Grillo nella Divina Provvidenza, tratta M5S come una setta religiosa e vede in coloro che non la pensano come l’Unto dal Signore delle persone da ingiuriare e da trattare con male parole, anche perché questa è la parte più coerente alla “forma mentis” di Grillo, capace sì di portare una nuova ventata nell’asfittico panorama politico italiano, ma totalmente incapace di superare il suo messianismo di fondo e, quindi, di andare oltre una visione manicheista dell’agire politico (atteggiamento intransigente tipico dei fondatori di movimenti a sfondo messianico/apocalittico), ponendo orecchio alle contraddizioni, ad esempio, dentro al pd-l, a un certo punto pronto a discutere (in modo ambiguo, invero) con M5S e con cui si sarebbe almeno potuto provare a dare uno scopo, una concretizzazione a una grossa parte dei milioni di voti che M5S ebbe a febbraio, anche a costo di scottarsi e ammettere di avere sbagliato, in questo modo uscendo a testa alta da un ipotetico governo e con la consapevolezza di averci provato, anche agli occhi di gente che, come me, avrebbe voluto vedere in azione un governo di reale alternativa. Ma no, pur con “solo” il 25% di consensi, la linea rigorista e astensionista è proseguita e a quel punto, messosi nell’angolo da se stesso, la partitocrazia contro cui si era impegnato a lottare ha avuto gioco facile a sgonfiare il potenziale distruttivo di M5S, piazzare i suoi nei posti chiave e relegare il movimento a un ruolo di “alterità depotenziata”, insomma fenomeno da baraccone o da teatro, appunto.
  • FULVIO T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    3. Ma questo non importa, tanto – nella messinscena grillesca – i cadaveri degli altri partiti passeranno nel fiume, basta aspettare. Giustamente tanti, sul blog, gli hanno chiesto “ma aspettare quanto?”, e le risposte, le avete viste, sono state le espulsioni, lo stucchevole dibattito sui compensi, le pressioni morali e psicologiche sui parlamentari, la caccia alle streghe e a tutti giornalisti e giornali, rei di tutto e di più, le insolenze alla Gabanelli o a Rodotà, e certi suoi blog sempre più deliranti (quello su Civati è da vergogna), che quasi contrastano con la serietà e profondità di tante problematiche presenti nella parte destra del blog stesso o nel suo programma elettorale. Qui sta la schizofrenia di Grillo e del suo movimento, scisso nelle due anime: quella propositiva e di reale cambiamento sociale e politico, opposta a quella qualunquista e messianica, che vede in Grillo l’Uomo Solo al Comando (come i prezzolati di mister b., come Bossi nella Lega e mi fermo qui per non giungere al famigerato Ventennio).
  • FULVIO T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    2. Le “sparate” sulla democrazia diretta sono delle bufale: Grillo si è montato la testa e pur partendo da idee totalmente (o quasi) condivisibili (che se fossimo in un regime diverso avrebbero già trovato realizzazione da anni, ma qui siamo in Italia, quell’Italia in cui Pasolini diceva che l’allora Pci a Bologna pareva agire al massimo come una Dc ripulita), immerso nel suo delirante sogno messianico di rinnovamento escatologico, si è inventato un “partito” “pro domo sua”, chiamato movimento, dotato di uno statuto “ad usum delphini” e su queste basi e un linguaggio da bassifondi ha attirato il consenso di milioni di cittadini, tanti di sinistra più o meno radicale, altri qualunquisti e altri ancora dichiaratamente fascisti o che si riconoscono in qualche destra culturale. La strategia palingenetica, di rinnovamento profondo dell’agire sociale, ha trovato corpo nell’”aventinismo”, vale a dire nel dictat “nessuna alleanza”, la qual cosa ha condotto dritti all’inciucio pd-l/pd+l/monti, i cui frutti avvelenati pagheremo a breve tutti, anche i 13mila che hanno decretato l’espulsione della senatrice “criminale”.
  • FULVIO T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    1. BEPPE GRILLO, CI HAI TRADITO!!! In risposta a una risposta di commento a un mio precedente intervento, avevo scritto come ritenessi M5S composto da un corpo tanto di destra mentre la testa parrebbe essere di sinistra, per quanto prigioniera di una visione “messianica” dell’agire politico e, quindi, facile abbaglio per fascisti e qualunquisti in libera uscita dall’astensionismo, dalla lega, dal pd+l e di giovinotti smanettoni sulla rete irretiti dal verbo grillesco, sintesi di volontà palingenetica, critica totale all’esistente e figura intorno a cui si è creato una sorta di “cerchio magico” di cani da guardia, dediti più all’insulto, all’insolenza, che al dialogo dentro un movimento democratico e libertario. Mi sbagliavo: M5S NON E’ un movimento democratico, tanta gente di sinistra ha votato M5S perché stanca dei vecchi modelli partitici, anche a sinistra, e Grillo ha idee anche di sinistra ma un agire di destra, esterno alla dialettica, al confronto e critico contro tutto e tutti, senza distinzione, arrivando a rinnegare chiunque abbia idee simili alle sue ma non sia un suo lacchè, oppure chi gli ponga domande scomode o faccia dichiarazione che mettono in dubbio il Verbo del quale Lui è Carne (casi Scanzi, Rodotà, Gabanelli, “il fatto quotidiano” quando non scrive le cose che vorrebbe veder scritte o fa domande seccanti, ecc.). L’espulsione di Adele Gambaro, insolentita in lungo e in largo dai cafoni da guardia di Grillo, che la dicono lunga sull’aria che si respira qui dentro, è l’epilogo di un coma sempre più forte e del tradimento perpetrato da, quanti?, 13mila votanti on-line, ai danni di tutti coloro che, in modi diversi, di sinistra, hanno dato il loro voto al M5S credendo che fosse in grado di dare orizzonte alle loro speranze disilluse da troppi anni di malgoverni, dal tradimento del Pd/Pds/Ds/Pci e dall’incapacità delle formazioni di sinistra, dopo la crisi di Rifondazione, di dare prospettive di netta alternativa all’attuale sistema politico/partitico
    • Biagio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mollo, non è che qualche bella boccalata di merda te la sei presa pure te?
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      IO HO VOTATO DEMOCRATICAMENTE PER L'ESPULSIONE!! se tu non hai votato o hai votato per tenerti la Gambaro sappi che in democrazia comanda la maggioranza....
    • Mollo Roberto 4 anni fa mostra
      finalmente una persona.....ma non sei la sola......che ha capito chi è grillo....io lo conosco bene.....ho 67 anni......è un emerito testa di cazzo......buono soltanto a sparare merda da tutte le parti......grazie per avere capito
    • Adriano Perrone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Infatti sei il classico sinistrorso frustrato. Hai sbagliato. Torna al PD da bravo
  • furio 4 anni fa mostra
    Sempre piu' in basso!! A forza di espellere gente vi ritroverete a contarvi sulle dita!! Contenti voi!
  • Ugo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cosa garantisce che il risultato del voto su Gambaro è corretto? Nelle votazioni vere ci sono i rappresentanti di lista; e qui?
  • davide ***** lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa mostra
    avete fatto un grosso favore. alla GAMBARO, al GOVERNO LETTA, al PD con elle o senza, e alla DISINFORMATJA di REGIME. complimenti per la COGLIONAGGINE ga GUINNESS DEI PRIMATI! ove per PRIMATI devesi intendere SCIMMIE!!!
    • Ivan . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il Lecca lak è un nostalgico, si fotta
    • DAVID VITAGLIANO 4 anni fa mostra
      ecco perfetto.. puoi levarti dai coglioni genio!! vai a leccare il culo ai tuoi dolci partiti che hanno rovinato te, me e la tua famiglia...
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perché non ci dai una mano, genio dei miei coglioni
  • Padano comunque 4 anni fa mostra
    Espulsione. Le critiche costruttive si devono fare nelle riunioni,e non in tv Paolo M5S ++++++ LE DISCUSSIONI TENUTE NASCOSTE AL PUBBLICO FANNO PARTE DELLE LOBBIES, DELLE FONDAZIONI, DEGLI ORDINI PROFESSIONALI, DEI PARTITI ECC......
  • Padano comunque 4 anni fa mostra
    La senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni lesive per il M5S ESISTE SECONDO VOI QUALCOSA CHE SI CHIAMI """CRITICA""" E CHE NON SIA """LESIVA""" DEL MOVIMENTO 5 STELLE SE LA CRITICA E' INDIRIZZATA AL M5S? Per critica, dal greco (distinguo) si intende l'attività che consiste nell'analisi e nella valutazione oggettiva di qualunque situazione in qualunque contesto. Tale attività è esercitata da una categoria professionale (i critici) e riveste carattere pubblico: è svolta affinché sia conoscibile dal pubblico generalizzato. I canali naturali della diffusione della critica sono i mezzi di comunicazione di massa; essi fanno della critica un vero e proprio genere giornalistico.
    • Giuseppe 4 anni fa mostra
      Io sto ancora cercando di capire cosa è stato "leso", a parte l'orgoglio di Grillo.
  • John B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Giusto,w il m5s e la Gambaro al rogo!!! Guai ai vinti ed ai titubanti! W Stalin, e pure zio Adolfo se è il caso! B U F F O N I !!!
  • Padano comunque 4 anni fa mostra
    VERGOGNA MEDIASET: INSULTO ALLA GRILLINA ++++ E CHE CAZZO ME NE FREGA! DALLA BOCCA DI GRILLO ESCONO SAPONETTE?
  • Troll Antigrillino 4 anni fa mostra
    TUTTA QUESTA PAGLIACCIATA E QUESTA MESSA IN SCENA DA BALORDI PER COSA?! PER ASSECONDARE L'EGO E LA SMISURATA PRESUNZIONE DI INFALLIBILITA' DEL VOSTRO GURU ESALTATO ED INVASATO. MA VI RENDETE CONTO DI QUANTO SIETE PATETICI, ASSURDI E FUORI DAL MONDO?! VI PROSTRATE INDISCUTIBILMENTE DINNANZI AL VOSTRO FOLLE SANTONE SENZA NEPPURE METTERE MINIMAMENTE IN DISCUSSIONE LE SUE SCELTE POLITICHE, A DIR POCO PESSIME E RIDICOLE. SIETE SOLO DELLE MARIONETTE TALEBANE COMPLETAMENTE ASSOGGETTATE E SOGGIOGATE AI VOLERI DEL VOSTRO MULLAH INTERATTIVO CHE VI ORDINA PURE DOVE DOVETE PISCIARE!!! SIETE DAVVERO MESSI MALE, FATEVI FARE AL PIU' PRESTO UN ESORCISMO DA PADRE AMORTH! FANTOCCI, NEO-FASCISTELLI ED INTEGRALISTI DELLA RETE!
  • Michele Turturiello Utente certificato 4 anni fa mostra
    – Legalizzare e regolamentare la prostituzione, in modo da far emergere un “giro d’affari enorme” che per “Stato ed enti locali singnifica incassare abbastanza risorse per evitare non solo ulteriori aumenti delle tasse ma anche per abbassare una serie di imposte”, dal “prossimo rincaro dell’Iva, all’Imu o alla Tares”. E’ l’obiettivo di una proposta di legge presentata dalla Lega Nord al Senato, prima firma Massimo Bitonci e sottoscritta da tutto il gruppo. lega: gli unici che ragionano seconda logica e con i piedi per terra!!
  • Enzio Sargi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ovviamente il mio commento è stato CENSURATO Qui tutti possono insultare chi vogliono, ma non il guru Beppe Grillo. Siete una mandria di fanatici e la Storia vi renderà giustizia (ma non come pensate voi). Prima eravate fanatici di berlusconi, del comunismo o del telegatto. Ora siete fanatici di grillo. Ma sempre fanatici restate. Fate pena
    • Tonino Malandrino 4 anni fa mostra
      Io ho visto commenti fortemente negativi e non sono stati filtrati. Devi aver scritto qualcosa che è contrario al regolamento (spero lo abbia letto). Oppure semplicemente non sei riuscito a trovarlo tra le decine di pagine (credimi non è un caso così infrequente). Prova a criticare sui siti del PD-L e PDL. Dimenticavo lì sei filtrato a priori... Tony
    • Francesco Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bravo, vai sul portale del pd e sparisci per sempre
    • Enzio Sargi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Roba da SOVIET SUPREMO. dovreste vergognarvi. Patetici
  • Angelo rossi 4 anni fa mostra
    E' vergognoso assistere alle vostre diatribe mentre i disoccupati che hanno contribuito ad ottenere il risultato strabiliante alle politiche, MUOIONO.
  • Stefano S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ieri sera a "Ballarò" (...urca!!! Si può dire Ballarò qua dentro?!), ho visto un brano dello streaming relativo all'udienza in cui la santa inquisizione "processava" la Gambaro. Ad un certo punto, sono trasecolato... si sente la voce di una donna (donna?!!!) affermare con voce quasi stridula dire: "... penso che la collega Gambaro debba scusarsi e poi CHIEDERE PERDONO a Grillo..." Ecco... mi pare che sia più che sufficiente per dire che, come minimo, il tutto è caduto, e scaduto, nel ridicolo.
    • Stefano S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Motiva, semmai ne fossi capace, l'affermazione relativa al mio "pirlismo"... ma non puoi... non sei capace...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' scadutto tutto nel ridicolo perchè per le persone mediocri il senso del rispetto è una cosa sconosciuta. Chiedere scusa (o perdono) quando si sbaglia è educato, corretto, maturo, coraggioso...
    • Toto A. Milano 4 anni fa mostra
      Sai che sei proprio PIRLA ????? Non è che hai portato il cervello dal rottamaio ???? Cordialità
  • erminio b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dai Beppe butta fuori anche Gambaro e Pinna.... così voi restate 4 gatti e loro potranno formare un nuovo gruppo parlamentare che ...forse... chissà.... speriamo.... possano portare avanti qualcuno degli impegni che erano stati presi con gli elettori a febbraio e che tu non sei riuscito a portare a casa. Viva la libertà di pensiero e di opinione.
  • Troll Antigrillino 4 anni fa mostra
    TUTTA QUESTA PAGLIACCIATA E QUESTA MESSA IN SCENA DA BALORDI PER COSA?! PER ASSECONDARE L'EGO E LA SMISURATA PRESUNZIONE DI INFALLIBILITA' DEL VOSTRO GURU ESALTATO ED INVASATO. MA VI RENDETE CONTO DI QUANTO SIETE PATETICI, ASSURDI E FUORI DAL MONDO?! VI PROSTRATE INDISCUTIBILMENTE DINNANZI AL VOSTRO FOLLE SANTONE SENZA NEPPURE METTERE MINIMAMENTE IN DISCUSSIONE LE SUE SCELTE POLITICHE, A DIR POCO PESSIME E RIDICOLE. SIETE SOLO DELLE MARIONETTE TALEBANE COMPLETAMENTE ASSOGGETTATE E SOGGIOGATE AI VOLERI DEL VOSTRO MULLAH INTERATTIVO CHE VI ORDINA PURE DOVE DOVETE PISCIARE!!! SIETE DAVVERO MESSI MALE, FATEVI FARE AL PIU' PRESTO UN ESORCISMO DA PADRE AMORTH! FANTOCCI, NEO-FASCISTELLI ED INTEGRALISTI DELLA RETE!
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai sbagliato blog...dovevi andare su quello del PDL.
    • Francesco Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le regole si rispettano. Caro Italiota. Dai, iscriviti al PD che qui nessuno vuole leggere il tuo parere... vai... vai..
  • Stefano Fienga Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono 3 mesi che siete in parlamento e a sentir voi le uniche cose che avete fatto sono state rifiutare soldi (ma non tutti) ed espellere gente. Poi da simpatizzanti vengo a scoprire che tipo il parlamento ha approvato la proposta del m5s di trasferire la Costa Concordia a Palermo per dare lavoro ai cantieri e non come deciso da Monti in Toscana, i quali stabilimenti non erano nemmeno attrezzati per un relitto del genere. Allora io mi domando, se devo venire a sapere queste cose da un elettore come me, se Casaleggio sia morto nel frattempo. Altrimenti non è che si sia rivelato questo gran guru della comunicazione. E Claudio Messora? Cosa sta facendo? Ci volete informare come si conviene, dato che siamo i VOSTRI DATORI DI LAVORO. Se andate avanti così altro che 25%... quel dato verrà ricordato come una notte brava, una pazzia giovanile che poi abbiamo capito essere stata una delle nostri più grandi cagate. Voi espellete felici. Io intanto espellerei Grillo per avermi preso per il culo.
    • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se ti volevi informare queste cose gia le sapevi dato che io le conosco...quindi?!?!? Solo mettere zizzannia?! ti segnalo
  • Michele Turturiello Utente certificato 4 anni fa mostra
    Napoli : Un cagnolino è stato abbandonato davanti alla cancellata della procura di Napoli . Il cucciolo è stato lanciato dal finestrino di un'auto che si è poi allontanata velocemente. Mapoli : giocano a pallone utilizzando un pulcino di falco Sicilia: africani vari per protestare contro qualcuno ...mettono un gatto in croce quella e' la ricchezza e la linfa vitale di importazione !!!
  • mosè d'anzi 4 anni fa mostra
    Le espulsioni non le condivido perchè non democratiche
  • Valerio Di Fulvio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che porcata....!! Un movimento che poteva essere qualcosa di veramente nuovo, che aveva un potere in mano capace veramente di fare la differenza...massacrato da un pazzo furioso che urla contro tutto e tutti quelli che dicono qualcosa fuori dal coro. Che vomito!!!
  • Troll Antigrillino 4 anni fa mostra
    GRILLO... SE IL PARLAMENTO ITALIANO E' LA TOMBA MALEODORANTE DELLA SECONDA REPUBBLICA, COME DA TE AFFERMATO; ALLORA, IL TUO BLOG AUTORITARIO ED IL TUO MOVIMENTO DI INTEGRALISTI E MASSIMALISTI E' IL FETIDO E NAUSEABONDO CIMITERO DELLA DEMOCRAZIA E DELLA LIBERTA' DI PENSIERO! SIETE SOLO UN AMMASSO DI TALEBANI FONDAMENTALISTI E DI FASCISTELLI INTERATTIVI!
  • Cosacco Del Don Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bravi bravi; continuate così che la fine (del M5S) si avvicina sempre più.
  • Troll Antigrillino 4 anni fa mostra
    GRILLO... SE IL PARLAMENTO ITALIANO E' LA TOMBA MALEODORANTE DELLA SECONDA REPUBBLICA, COME DA TE AFFERMATO; ALLORA, IL TUO BLOG AUTORITARIO ED IL TUO MOVIMENTO DI INTEGRALISTI E MASSIMALISTI E' IL FETIDO E NAUSEABONDO CIMITERO DELLA DEMOCRAZIA E DELLA LIBERTA' DI PENSIERO! SIETE SOLO UN AMMASSO DI TALEBANI FONDAMENTALISTI E DI FASCISTELLI INTERATTIVI!
  • carlo pedrini 4 anni fa mostra
    Propongo un referendum via web per esppellere grillo e casaleggio dal movimento
  • Enzio Sargi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo sei un patetico buffone: la Gambaro non ha espresso "disaccordo con la linea del M5S", ha espresso perplessità con la tua figura di santone del cazzo. Non mi meraviglia che una marea di pecore (gente che prima di te idolatrava berlusconi, o il soviet supremo, o il telgatto) ti seguano acriticamente, Sei un povero pazzo incaricato di fottere la protesta. Quando se ne accorgeranno (chi se ne accorgerà, se se ne accorgerà) sarà troppo tardi VAFFANCULO GRILLO!
  • Franco C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Riassumendo il senso di molti commenti: I parlamentari 5S non hanno diritto di critica perché senza Grillo non sarebbero in Parlamento! MA STIAMO DIVENTANDO TUTTI MATTI? Ma qualcuno si ferma a pensare a quale aberrazione porta questo ragionamento?
  • Piero Brazov Utente certificato 4 anni fa mostra
    siamo riusciti a farci dare dei grullini pure da Travaglio!! di questo passo anche Grillo abbandonera' il movimento per eccesso di schifo... Lasciamo la politica e dedichiamoci alla poesia.
    • francesco fiori 4 anni fa mostra
      il movimento sembra il tribunale dell'inquisizione. quanta tristezza e mediocrità, nei padri padroni e negli zeloti seguaci. mai più avrete il mio voto. addio
  • gli animali sono tutti uguali ma i maiali sono piu Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRILLO : CASALEGGIO = BERLUSCONI : DELL'UTRI .
    • Piero Brazov Utente certificato 4 anni fa mostra
      GRILLO = [BERLUSCONI / DELL'UTRI ] * CASALEGGIO GRILLO = BERLULEGGIO / DELLA CASA
    • Terry 4 anni fa mostra
      Adesso basta!!! La smetti di offendere ? È' tutta la mattina che stai qui a scrivere improperi!
  • Andrea Puglia 4 anni fa mostra
    VERGOGNA!!!! Lo sapete di essere in una democrazia? Siete dei fascistoidi. Al posto che pensare al bene del paese, pensate ai vostri scontrini e a espellere chi dice come la pensa. Tornatevene a casa, e smettetela di rubare i soldi dei contribuenti.
    • Francesco Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le regole si rispettano. Caro Italiota. Dai, iscriviti al PD che qui nessuno vuole leggere il tuo parere... vai... vai..
  • Andrea A.A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    "L'espulsione della Gambaro va ora ratificata". Il "no", nel gulag grillino, non è nemmeno ipotizzabile. Che vergognosa e demenziale pagliacciata.
  • Vittorio Dallou Utente certificato 4 anni fa mostra
    Si a GAMBARO! No a GRILLO
  • Chiara V. Utente certificato 4 anni fa mostra
    LA RETE SONO ANCH'IO, FANATICI PATETICI ESALTATI.
  • Brunello Robertetti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Si faccia la Santa Inquisizione!
  • Franco 4 anni fa mostra
    Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!! Mentecatti!!
  • fausto tibaldi 4 anni fa mostra
    Ma invece di stare a fare queste minchiate di proposte e votazioni on.line per espellere chicchesia...... MA ANDATE A LAVORARTE TUTTI QUANTI!!!! GRILLO PER PRIMO!!!!!
  • Troll Antigrillino 4 anni fa mostra
    FORZA TALEBANI GRULLINI!!! SFOGATE TUTTA LA VOSTRA FRUSTRAZIONE E LA VOSTRA MISERA SOTTOMISSIONE INTELLETTUALE VOTANDO PER L'ESPULSIONE DELLA GAMBARO! SIETE SOLO DEGLI INSIGNIFICANTI JIHADISTI E FONDAMENTALISTI SOTTO SCACCO DEL VOSTRO MULLAH INTERATTIVO! TALEBANI!!!
    • Troll Antigrillino 4 anni fa mostra
      BUAHAHAHAHAHAHAHAH!!! FATE RIDERE E FATE PIETA' ALLO STESSO TEMPO! SIETE IRRIMEDIABILMENTE PATETICI, FRUSTRATI E REPRESSI...
    • PAOLO COGORNO Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaha ti rode che votiamo vero ??? Nel tuo partito di merda nemmeno le schedine del totip vi danno :)
    • Paolo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A me sembra che sia tu a sfogare la tua repressione. Prova a rispettare il prossimo, poi puoi dire quello che vuoi.
  • matteo a. 4 anni fa mostra
    A me lascia perplesso un aspetto della questione, vale a dire il fatto che venga utilizzato lo strumento della votazione "popolare" tramite internet per questioni di scarsa rilevanza, quale ad esempio questa delle espulsioni, mentre non si è fatto lo stesso su questioni ben più importanti, quali ad esempio il sostegno o meno a un governo PD. A mio modestissimo parere, sarebbe stata quella una questione sulla quale sentire il parere della "rete".
    • matteo a. 4 anni fa mostra
      A parte che il mio era un esempio di questioni rilevanti sulle quali il movimento si è ben guardato dal far votare la rete (mentre lo fa su inutilità quali le espulsioni), ti faccio presente che tanti, ma tanti (nel senso di milioni) di elettori cinque stelle delle politiche sarebbero stati ben contenti di un governo Pd cinque stelle, pur di non far andare di nuovo Silvio al potere. Tanti altri, come te, legittimamente invece non avrebbero mai accettato un'alleanza del genere. Due posizioni del tutto legittime. Bene, posto che gli eletti del movimento dovrebbero essere un mero tramite tra elettori e istituzioni, su una questione così delicata avrebbero, mi pare ovvio, dovuto sentire il parere degli elettori, e non decidere in autonomia. Se no dove finisce l'uno vale uno, quando a decidere è il senatore o deputato, senza aver sentito la "rete"?
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda che era più che sottinteso che non ci si alleava ne col PD ne con nessun'altro compresi i quattro fantocci che sono all'opposizione insieme a noi (sel e fratelli). Per il resto ti dò pienamente ragione, tanto i deputati e senatori li hanno scelti in 42000, quindi se è giusto rimandare solo a loro di espellere o meno chi, allora che lo facciano senza sbandierare tanto la cosa sul voto on line. E cominciamo ad usare questo sistema sulle proposte per il paese. Es vorrei tanto impedire che sto paese compri gli f35 io comincerei a raccogliere firme
    • Daniele C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei evidentemente molto poco attendo alle tematiche di M5S, essendo certamente del PD. Infatti, chiunque segua il MoviMento sa che un governo con il PD era moralmente inaccettabile (concetto che, comprendo, sia semplicemente assente dalle Vostre parti).
  • fulvio sparapani Utente certificato 4 anni fa mostra
    mentre il paese crolla su se stesso vi perdete in sceneggiate napoletane da 2 soldi mentre il PD festeggia sapendo presto di poter aumentare le proprie schiere ho fatto un brutto errore... VOTARVI non succederà più
    • paolo p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fuyori dalle balle? Continuate così e il m5s si ritroverà al 3% rappresentato solo da cafoni ignoranti che non hanno la minima idea di come si faccia a conseguire dei risultati. Siete capre, io ho votato m5s ma mi auguro di restare mentre gente come voi deve sparire insieme alla sua ignoranza ed ai paraocchi che indossate. L'Italia va cambiata completamente ma non sarai tu con i tuoi ragionamenti, caro amico, a farlo. Tu e quelli come te possono solo sfasciarla senza ricostruire niente. Fuori dalle balle lo dico a te e a tutti i tuoi simili.
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Informati su cosa siano le REGOLE, impara a rispettarle e vedrai che il Paese non crollerà più.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      evvivaaaaaaaaaaaa!!!vatteneeeeeeeeeee!!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      evvivaaaaaaaaaaaa!!!vattene in pace!!!!
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciaooooooooooooooooooo Che figata!!! Fuori dalle balleeeee!!!
  • Valerio R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    se è stato cacciato Mastrangeli...non vedo perchè tenerci questa traditrice troia e arrognate
    • Cristina BBBB. 4 anni fa mostra
      Ma come ti permetti di passare alle offese personali? Sono quelli come te che fanno male al movimento. E siete in troppi. E la gente lo ha capito.
    • Paolo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dovremmo imparare a parlare sempre in modo equilibrato, di tutto e di tutti. Condividiamo tutti la stessa rabbia, la stessa indignazione profonda. Io non ci dormo. Ma ad esprimersi così come fai tu si fa solo danno.
    • pietro m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      perchè mastrangeli è andato contro le regole che ha firmato in continuazione lei ha fatto un'errore
    • Andrea Olivieri Utente certificato 4 anni fa mostra
      Forse perchè così quelli come te se ne vanno. Sarebbe un grande guadagno.
  • Marco Casazza 4 anni fa mostra
    mamma mia quanto siete patetici!!!...io vi ho votato e vi rivoterò in futuro non vedendo alternative, ma finitela con queste pagliacciate!!!! FINITELAAAAAA!!!! BASTAAAAA!!!...credete importi qualcosa agli italiani se cacciate un dissidente???? BASTAAAA!!! NON CE NE FREGA UN CAAAAAZZZZZOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!...fate cose concrete, lottate contro la casta, proponete soluzioniii....PROPONETE SOLUZIONI, PROPONETE SOLUZIONI, PROPONETE SOLUZIONE....BASTA SPARLARE DI TUTTI, FATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vengono proposte soluzioni tutti i giorni. Ma non vengono votate e non passano. Che altro dobbiamo fare? Di che stai parlando? Hai letto tutte le proposte che ci bocciano?
    • Gian L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda che quello che dici lo stanno già facendo, sei tu che non sei informato...Ora era il momento di decidere (a maggioranza)la sorti della Gambaro, è un problema per te?...
    • Fabio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se aspetti che il lavoro del Movimento te lo racconti la TV potresti invecchiare senza aver saputo nulla... se invece ti interessa sapere cosa fa il movimento tutti i giorni visita questo sito istituzionale: http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/startpage.asp
  • Diegoz C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    QUÌ VIGE LA DEMOCRAZIA E L'EGUAGLIANZA: NON CONTA NIENTE NESSUNO! La Gambaro non è in disaccordo con la linea del MoVimento ma ha semplicemente espresso il suo pensiero (peraltro secondo me sbagliato) sull'insuccesso delle amministrative criticando i metodi di Grillo! È assurdo che venga espulsa per questo! Credo che questo sia il momento più basso nella storia del MoVimento! Così assume le sembianze di una setta! NON SI PUÒ RISPONDERE ALLE CRITICHE CON L'ESPULSIONE!
    • Valeriano V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      la critica presuppone una logica... la Gambaro dice "Grillo non è mai venuto in Parlamento"...piacere a sto cazzo...stava in giro per l'Italia a raccogliere voti per la bella faccia sua!!!
  • Miki mortolan 4 anni fa mostra
    Mi compiaccio per la velicita' con la quale Beppe ha distrutto ciò che migliaia di attivisti hanno costruito, ma se sentivate il bisogno di un milionario con il pallino del PICCOLO DITTATORE, non ne bastava gia uno.
  • andrea feduzzi (fedu) Utente certificato 4 anni fa mostra
    che roba è? La domanda posta in questo modo è già una risposta! La Gambaro ha detto la verità ... era ora che qualcuno lo facesse, prima di perdere tutto il consenso! Meditare non espellere!!!
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La verità è che il danno al M5S soo i "toni di Grillo"? Vorrei ricordarti che senza i "toni di Grillo" il M5S non sarebbe dove è adesso, e la senatrice non sarebbe senatrice. Se poi affermi queste cose in un intervista, durante un periodo di continui attacchi mediatici al movimento, allora o sei stupido o sei colluso. Così come tu sei un piddino
  • Arles Musto 4 anni fa mostra
    Ma SMETTILA!!! stai sempre più nel ridicolo ... Che delusione e che beffa aver creduto a un pagliaccio.
  • pietro m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ragazzi vi prego non facciamo cazzate la gambaro sta lavorando bene ha sbagliato a fare sta intervista se la espelliamo diamo ancora più forza a tutti i detrattori...sta volta ha sbagliato perdoniamola se lo farà ancora via a calci in culo. sono tutti pronti a darci dei fascisti non commettiamo sto errore...cosi facendo se qualcuno uscira dal 5 stelle usera questo come scusa...non diamolela!!!!
  • P. Paoli - Morosaglia - Corsica 4 anni fa mostra
    Penso che dal Movimento Cinque stelle vada espulso Beppe Grillo, dato il danno di immagine che sta determinando al movimento stesso, alle persone elette, ai principi ed al programma del movimento stesso. Il principio "uno vale uno" non viene rispettato dal sig. Grillo e per tale motivo va allontanato dal movimento stesso.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus