Ultimi due giorni per votare sul Non Statuto. Tocca a te!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Il 27 settembre è iniziata la votazione per sull’aggiornamento del “non statuto” e del regolamento del MoVimento 5 Stelle. È un momento importante per tutti gli iscritti, ed è fondamentale che tutti partecipino alla votazione che si chiuderà domani, 26 ottobre.

Ciascuno degli iscritti può dire la sua su delle importanti regole organizzative, che determineranno la vita del MoVimento da qui in avanti.

Siamo l’unica vera forza politica basata sulla partecipazione di tutti. Perciò, non far mancare il tuo voto. VOTA QUI, COSA ASPETTI!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa mostra
    @ Movimento 5 Stelle, o chi per esso, poiché la Finalità statutaria del M5S è Testimoniare la Democrazia Diretta, il che non significa Testimoniare come si ratificano o meno decisioni calate dall’alto, bensì Testimoniare come gli appartenenti alla Comunità hanno il potere -ovvero gli strumenti- per decidere direttamente le Regole con cui auto governarsi, ognuno contando uno, appena il S.O. lo consentirà, sottoporrò al voto degli iscritti la seguente proposta alternativa all’attuale riforma Costituzionale del Titolo Quinto: - Italia Federazione di Regioni - Europa Confederazione di Stati - Tenendo presenti i “doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale” 1) i cittadini di ciascuna Regione decidono direttamente sull’ammontare del gettito fiscale regionale e su come vadano reperite e investite tali risorse, sia per gli interventi locali sia per quelli -extra locali- nazionali o sovra nazionali, che li coinvolgono. 2) Per tutti gli interventi -extra locali- ognuna delle 20 Regioni elegge da 2 a 5 Portavoce regionali (in proporzione agli abitanti della Regione) per un totale di 80 Portavoce. Ciascun candidato Portavoce si presenta alle elezioni nella propria Regione, affiancato da un Collaboratore Ufficiale di sua fiducia. 3) I Portavoce voteranno poi in Parlamento per designare fra gli 80 totali - i 60 Portavoce che svolgeranno il lavoro Legislativo sugli interventi -extra locali- indicati dalle Regioni, - e i 20 Portavoce che svolgeranno il conseguente lavoro Esecutivo. 4) In caso di interventi -sovra nazionali- la cui discussione e votazione in sede Confederele sia richiesta dalla maggioranza dei Portavoce - verranno designati in Parlamento 73 fra gli 80 Collaboratori Ufficiali i quali affronteranno il caso nel Parlamento Europeo, ognuno sotto la responsabilità del Portavoce di riferimento. 5) Trascorso un anno dalle elezioni, la maggioranza dei cittadini di una Regione può esercitare il recall e sostituire un proprio Portavace.
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa mostra
      N.B. - Italia Federazione di Regioni - Europa Confederazione di Stati - è il punto 2) del seguente Programma che posterò appena il S.O. consentirà “un programma deciso dagli iscritti” -Titolo La sovranità appartiene al popolo - Democrazia Diretta - Ognuno conta uno -Premessa Il M5S, nato per realizzare la Democrazia Diretta, si impegna ad operare gli interventi necessari affinché la Costituzione conferisca al popolo una reale e piena sovranità. Sovranità esercitata attraverso PortaVoce - terminali dei cittadini nelle Istituzioni- locali, nazionali od europee. 1) Ad ogni elettore sarà fornita gratuitamente una propria firma digitale di accesso alla Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. Piattaforma su cui potrà sia proporre e votare proposte, sia esprimersi annualmente sull’ammontare del gettito fiscale e su come vadano reperite e investite tali risorse pubbliche (Bilancio Partecipato). 2) Il M5S intende promuovere un ordinamento Europeo di tipo confederale e realizzare un ordinamento statale di tipo federale. Ordinamenti in cui il potere sia esercitato dal basso verso l'alto. 3) Qualsiasi accordo internazionale che comporti anche una parziale cessione di sovranità, sarà sottoposto a referendum popolare 4) La riserva aurea appartiene al popolo. Sarà custodita in una Banca italiana pubblica il cui Dirigente, eletto dal popolo in concomitanza con le elezioni dei PortaVoce, avrà il compito di stampare - moneta del popolo italiano - e di gestirla sul territorio nazionale, in base a un programma etico-sociale approvato dal popolo. 5) Il M5S procederà alla semplificazione delle procedure amministrative e della vigente normativa. 6) La Magistratura verrà dotata di strumenti e personale tali da renderla snella e tempestiva così da abbreviare la durata dei processi specie per reati nella P.A. quali la corruzione e la criminalità economica. 7) Sarà ridiscussa la Convenzione fiscale che esenta da tributi gli immobili del Vaticano situati in Italia.
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa mostra
      p.s. e in alternativa al Regolamento del M5S attualmente in votazione, posterò il seguente: 1) Il Forum viene suddiviso in otto aree tematiche ambiente e territorio salute e lavoro cultura e turismo economia e finanze giustizia infrastrutture e trasporti questioni interne al M5S questioni nazionali e internazionali - Ogni 15 giorni l’iscritto può fare una sua proposta nella relativa sezione del Forum. - La proposta resta in discussione per 15 giorni, passa alla votazione su Rousseau se approvata da almeno il 10% degli iscritti. - Le proposte approvate su Rousseau da almeno il 30% degli iscritti, costituiscono la “Voce” ufficiale del M5S che indirizza i PortaVoce. - Nel quinto mese antecedente le elezioni, gli iscritti discutono sul Forum i punti per il Programma elettorale. - I 10 punti più votati nel mese successivo su Rousseau, costituiranno il Programma. - Nel terzo mese antecedente le elezioni gli iscritti discutono sul Forum le candidature e nel secondo mese le votano su Rousseau. - Sospensioni o espulsioni, discusse sul Forum, nel rispetto dei principi della contestazione degli addebiti e del contraddittorio, passano alla votazione su Rousseau se nei 15 giorni vengono approvate da almeno il 20% degli iscritti. 2) Rousseau e il Forum vengono gestiti, in modo trasparente, da un gruppo di 10 associati, 5 tecnici e 5 amministrativi, eletti annualmente dagli iscritti. I 5 gestori tecnici devono offrire riscontrabili garanzie affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. I 5 amministrativi devono informare gli iscritti sulla proposta in discussione sul Forum e, se approvata, informarli su quale giorno, dei successivi 15, verrà votata su Rousseau. Devono inoltre pubblicare mensilmente sulla Piattaforma il numero degli iscritti e le entrate ed uscite del M5S, presentando poi il Bilancio annuale come da vigente normativa sulla Trasparenza. Buongiorno.
  • gonsalo satout Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ciao Ringrazio dio di avere messo sul mio cammino signora JOSIANA GOMEZ, questa prestatrice non è come gli altri. Grazia ha essa io hanno ricevuto un prestito di 300.000 dollari oggi a 09:35 cronometra. Sono a lungo stato fregare ma per questa volta CI ho avuto ciò che volevo. Allora mio fratello e sorella se riceverete questo messaggio allora siete salvati. Se avete bisogno di prestito o d'investimento nel vostro progetto, vi consiglio di contattare questa signora che mi ha fatto certamente questa mail: gordonpascal04@gmail.com.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma va a cagare! clickKKKKKKKKKKKKKKKKK!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus