Ineleggibile o incompatibile? Essere o non essere?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

amletta.jpg

Ineleggibile o incompatibile? Salvare ancora Berlusconi o dopo vent'anni di inciuci dimostrare di essere qualcosa di più di un ectoplasma politico? Questo è il problema per il pdmenoelle. Se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi dell'opinione pubblica, i sassi e i dardi della propria sepolta coscienza, o buttar fuori dal Parlamento un evasore ineleggibile. Tale dilemma non esiste.Tra "Essere e non essere" il pdmenoelle ha sempre scelto, in nome di comuni interessi, di "Non essere".
Di fronte alla improvvisa perdita del suo azionista di riferimento per ineleggibilità, il pdmenoelle non ha avuto esitazioni: ha certificato la propria "non esistenza", sulla quale pochi in realtà avevano dei dubbi. I parlamentari pdmenoellini Luigi Zanda e Massimo Mucchetti hanno presentato un disegno di legge per modificare la legge 361 del 1957 sulla ineleggibilità per i casi di conflitto di interesse sostituendola con il principio di incompatibilità. Berlusconi avrà quindi un anno per scegliere fra le sue aziende o la politica. Nel frattempo potrà rimanere tranquillamente in Parlamento invece di esserne cacciato. Senatore tra i senatori. Il provvedimento di urgenza che, se approvato, sarà già esecutivo il giorno dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, è stato reso necessario, improrogabile, dalla richiesta del MoVimento 5 Stelle di dichiarare ineleggibile Berlusconi a norma di legge. Una legge mai fatta applicare dai governi del pdmenoelle dall'ingresso in Parlamento di Berlusconi nei primi anni '90, chissà perché. Il testo di incompatibilità è sottoscritto, oltre che da Mucchetti e Zanda, da un battaglione di 23 salvaberluschini, senatori nominati del pdmenoelle: Fedeli, Martini, Chiti, Gotor, Mirabelli, Migliavacca, Tomaselli, Tonini, Tocci, Guerrieri, Del Barba, Collina, Di Giorgi, Corsini, Zanoni, Lo Moro, Tronti, Pizzetti, Mauro Marino, Dirindin, Fattorini, Pagliari, Rita Ghedini.
Per gli amici del giaguaro, quelli che dovevano smacchiarlo, le leggi che lo riguardano non si applicano e, se si è costretti a farlo, si cambiano.

PS: L'Unità riporta così la notizia del disegno di legge del pdmenoelle che salva Berlusconi e il mio commento contenuto in questo post:
unita_ridicola.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • brigante libero Utente certificato 4 anni fa mostra
    Come al solito ad una domanda che ai talebani grillini sembra insidiosa oppure non capita rispondono con insulti. Stavolta prima di essere insultato però vi mando a fanculo in anticipo. Preciso che amo Grillo e l’ho votato per la forza e carisma che ha e lo seguo da prima che voi pecoroni( mi rivolgo ai duri e puri ovvio,pura ignoranza e duri di testa) ne aveste conoscenza. Da prima che molti di voi scendessero dai ridicoli palchi padani o che capissero che la rete è meglio di iene e striscia, dalla quale avete poi acquisito solo inutili slang, troll,lol,booooo!Di pensare non mi sono mai stancato. Per evitare in ultimo scemenze o giudizi di essere del pd o pdl, rispetto chi ne fa parte, cazzi suoi, solo per aver fatto una riflessione vi dico che non sono iscritto in nessun partito compreso m5s, militavo un tempo in rifondazione,deludente ipocrita anacronistica, quindi sempre ai talebani toglietevi dal cazzo, per favore, fate perdere consenso lo capite? Poi non siete utili per i chiarimenti dei simpatizzanti,create solo confusione. Avete trasformato il blog in una chat. Rifaccio dunque la domanda, se fin'ora con la legge in vigore del 1957 l' ineleggibile B è stato sempre eletto perchè mai l’incompatibile B dovrebbe avere problemi? Allora mi dovrebbe preoccupare solo la questione in se? Ma la fogna era già a cielo aperto, dunque?! A me sembra, smentitemi , che questo DL sia un'estensione della legge del 1957 ma che non la inficia in quanto prevede incompatibili anche gli azionisti che un vero rapporto contrattuale con lo stato non ce l' hanno. Se fosse così non sarebbe malaccio e la razio sarebbe giusta considerato il fatto che il sistema monopolistico degli anni 50 fino agli 80 è ben diverso da quello liberalizzato di ora. Personalmente Letta non mi è simpatico, un cooptato ad vitam, ma la simpatia o l'antipatia se fanno da intermediari per la conoscenza diventa pregiudizio. Inoltre nemmeno il Pdl è d’accordo,perché?Non è che davvero a B ce lo togliamo di torno?
  • T Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Se questo fosse un paese normale..." (Mago merlino) Sì, ma prima dovresti capire il significato del concetto di normale, che allora scopriresti con sorpresa che Alfano è normale. Casomai sei tu che non lo sei! Non è un gioco di parole, tanto meno una banalità o una presa per il culo. hasta morale
  • T Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Per gli amici del giaguaro, quelli che dovevano smacchiarlo, le leggi che lo riguardano non si applicano e, se si è costretti a farlo, si cambiano." E che te credevi? La tua opportunità ce l'hai avuta, non l'hai sfrutta e adesso "pedala" imbecille!!! hasta invertebrati
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa mostra
      ... hasta Tonì ... ma intendi quella sera che venne a Roma per l'assalto a Montecitorio ??? ...poi la digos glie disse che era "sconveniente" ...perchè c'erano davvero quelli che lo volevano fà ? ih ih ih !! aò, nun me fà er piddino cojone, eh!
  • giuseppe 4 anni fa mostra
    Mi sembra tutta una grande stronzata (scusate!) La proposta del Pd (che non è certamente il punto centrale per un Governo di natura emergenziale), ma anche le strumentalizzazioni sulla proposta stessa. Il tema vero è: La vogliamo fare una seria legge elettorale? Il M5S la vuole? Ha una proposta seria? Vuole un serio maggioritario che consenta a chi vince (anche allo stesso M5S) di governare, oppure ha paura di misurarsi ed eventualmente accordarsi in un eventuale ballottaggio? Questi sono i temi sui quali dovrebbe impegnarsi: Si vuole che le cose rimangano così come sono per specularci sopra elettoralmente? Alla lunga non pagherà.
  • Albert 4 anni fa mostra
    Spero che il M5S non si ammali di berlusconite, ossia nella fissazione per gli affari personali di Berlusconi. Parlate di tasse, imposte, Legge finanziaria (Def), rivalutazione catastali, insomma parlate di soldi che lo Stato Italiano vuole rubare dalle tasche delle famiglie e delle imprese. Lasciate perdere Berlusconi e gli affaracci suoi. Pensate positivo, pensate in grande, non perdetevi nelle beghe di Palazzo. Quando avrete la maggioranza potrete allora fare i conti anche con Berlusconi; ora no.
  • Ettore . Utente certificato 4 anni fa mostra
    @ - Redazione - Non ho trovato il mio post inviato alle 18,45 del 13/7...Non fa niente, l'importante e' che abbiate capito che abbiamo capito la Vostra manovra da navigati politicanti e chiaccheroni. Se un giorno si dovesse andare verso derive politiche poco simpatiche, sappiate che la colpa non sara' solo di Berlusconi e del PD ma sara' soprattutto Vostra. Distruggere senza poi assumersi la responsabilita' di ricostruire e' da delinquenti. Non si illudono milioni di brave Persone senza poi pagarne le conseguenze.- Saluti
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ - Ettore - l'importante e' che abbiate capito che abbiamo capito la Vostra solita manovra di farvi gli sporchi interessi vostri. Verso derive politiche poco simpatiche ci avete gia portato e ora volete anche cambiare la Costituzione per distruggerci meglio, per lasciarci solo macerie. Navigati politicanti delinquenti non vi illudete, le brave Persone non vogliono più pagare le conseguenze dei vostri misfatti, vi manderanno TUTTI A CASA o in galera. Saluti.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda che io non l'ho letto perchè avrebbe dovuto essere fra due commenti di blogghers che conosco molto bene....quindi il tuo commento manco è partito!
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ci sara' stato un problema tecnico, intanto fatti una pizza alle due torri.
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ottimo! Non c’è bisogno di molti commenti alle parole di simili personaggi violenti e inquietanti, veri energumeni del web e professionisti del turpiloquio gratuito. Più lei scrive di questi messaggi e più chi legge capisce la situazione… La sua esaltazione ed il suo zelo fanatico fanno ben capire da chi è costituito questo (spero piccolo e isolato) gruppetto di persone che si muove qui dentro come un branco, che da settimane sta monopolizzando, screditando e saturando il blog con dialoghi privati, personali e puerili e con commenti che del tutto estranei ai temi trattati nei post. P.S. Perchè questa bizzarro personaggio non ha risposto all'interno della discussione, ma ha creato un commento ex novo con epiteti diretti e pesanti? Ovviamente perchè si tratta di diffamatori di professione che cercano di accerchiare, intimidire, minacciare e costringere alla fuga chiunque non si sottometta al loro modus operandi e al loro intento di monopolizzare il blog! Che lo staff intervenga per fermarli, prima che altri iscritti, spesso i migliori, se ne vadano, nauseati, da questo blog, per sempre...
  • blackandavid 4 anni fa mostra
    vado a pisciare... stronzstaffs sbannone :)
  • brigante libero Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ci sono cose che mi sfuggono e spero che i talebani grillini di questo blog siano clementi nel senso che non parlino proprio (per la verità non mi frega nulla) Solo una riflessione per gli altri. Ps prima di continuare: Pecoroni, voi che sbraitate qua in egual modo come la maggior parte sbraitavate sotto i palchi celtici, la colpa non è dei partiti ma delle persone, non dei sindacati ma delle persone, non degli strumenti democratici ma vostra che dite sempre si a tutto e siete pecoroni. Pecoroni elettrificati da tablet i pad e pod che inseguite chiunque vi tiri la corda senza mai pensare, esseri disadattati frustrati che invidiavate B. nei bar prima della slot quando si trombava ruby e volevate la sua stessa marca di viagra. Voi che avete acquisito massima cultura tra striscia e iene e blog di grillo, pecoroni: at-ten-ti! Tornando a noi, ma se fin'ora con la legge in vigore del 1957 l'ineleggibile è stato sempre eletto perchè mai l’incompatibile dovrebbe avere problemi? Allora mi dovrebbe preoccupare solo la questione morale? E sti cazzi! La fogna era già a cielo aperto, non è che l'ha aperta il provvedimento d'urgenza del pd! A me sembra, smentitemi, anche perché mi fido di Grillo, che questo DL sia un'estensione della legge del 1957 in quanto rende incompatibili anche gli azionisti che un vero rapporto contrattuale con lo stato non ce l' hanno. Se fosse così non sarebbe malaccio e la razio mi appare più che giusta considerato il fatto che il sistema monopolistico degli anni 50 fino agli 80 è ben diverso da quello liberalizzato di ora. Personalmente Letta non mi è simpatico, uno che campa di intrecci politici un cooptato ad vitam, e nemmeno del pd mi fido, ma la simpatia o l'antipatia se fanno da intermediari per la conoscenza diventa pregiudizio. Per talebani ed ignorantoni:non sono del pd, ne del pdl,ne di associazioni segrete o massoniche con finalità anti Grillo? Quindi per favore se avete risposte intelligenti bene sennò, per favore non rompete il cazzo
    • Cesare da milano 4 anni fa mostra
      Bisognerebbe iniziare con il pubblicare un bel elenco di nomi e indirizzi di tutti i parlamentari del PD. Se qualcuno è in grado di reperire nominativi e indirizzi di questi corrotti, lo metta in rete o lo faccia girare via mail, chissà mai che a qualcuno venga qualche buona idea... Questi hanno preso in giro i loro elettori e la popolazione per decenni, questo scempio deve finire. Chi è in grado di farlo è vivamente pregato di procedere.
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Levati il cazzo da bocca e infilatelo in culo.
  • dariuccio del rollo 4 anni fa mostra
    DOPO LE IGNOBILI MINACCE NEI CONFRONTI DELLA CARFAGNA DA PARTE DI VOI GRULLINI VIGLIACCHI, SQUILIBRATI E PSICOPATICI; SPERO PROPRIO CHE UN'INGIUNZIONE DEL GIUDICE POSSA FAR CHIUDERE QUESTO FETIDO CESSO UNA VOLTA PER TUTTE! SIETE SOLO UNA MASSA DI TALEBANI, INTEGRALISTI, FANATICI E NAZI-FASCISTI! LERCIA E PUTRIDA FECCIA FUORIUSCITA DAI CENTRI SOCIALI E DAL CULO DI CASARINI ED AGNOLETTO!
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fascisti , carogne tornate nelle fogne.PIAZZALE LORETO SARA'.IAMM IAMM IAMM, PISCIAMM NCOPPA A FIAMMA.
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mammeta se tiene a soreta e parete e' ricchione, lota , munezza
  • Luca 4 anni fa mostra
    Leggendo quello che scrivete sul blog mi sovviene un pensiero "sinistro". Il Pd che doveva rappresentare la sinistra italiana, attualmente non rappresenta più nulla se non una sorta di centrismo a mo' di vecchia democrazia cristiana. Il Sel possiamo sostituirlo ai vecchi verdi e rifondazione è defunta insieme a Bertinotti. In un quadro del genere ho paura che alle prossime elezioni verrà fuori una sinistra radicale estremista ed anarchica che avvalorerà anche mezzi da brigate rosse per andare al potere. Si sa che quando un posto è vacante capiti che poi ci entri qualcuno di inaspettato e davvero non voluto. Qualcuno che usa i bastoni e non gli slogam.
  • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
    la leggerezza http://www.youtube.com/watch?v=zn1dLqVuE4k - G. Gaber - Buonanotte Lucio, buonanotte blog ^__^
    • Lucio Pollonara Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che provocatrice e molestatrice di professione! LEI mi fa quasi pena... In ogni caso LEI è pregata vivamente di non pronunciare il mio nome, di non continuare a molestare il blog con messaggi insulsi e attenersi al tema del post. Se vuole fare dei salutini ai suoi amici del branco mandatevi degli messaggini in qualche chat a voi consona, evitando di intasare questo blog...
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa
      notte daniela...e grazie delle poesie.
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    non so se ci sia il bisogno di puntualizzare che io IL RISPETTO lo porgo a chi se ne dimostra degno e solo ed unicamente a chi rientra nella categoria delle PERSONE ONESTE ! Buonanotte al blog un grazie allo staff per l'arduo lavoro che deve svolgere ogni giorno e un bacio speciale a Monica :)
    • ugo m. Utente certificato 4 anni fa
      Povero dario, ogni tanto prova a trattenersi, ma il gentiluomo che è in lui alla fine viene sempre fuori :-D
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La prego, continui così! Ogni suo messaggio contribuisce a definire in maniera perfetta la sua personalità e per riflesso quella dei suoi sodali! Così mi risparmia anche la fatica di cercare di convincere gli altri! Si fa del male da solo...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      stupido esserino pirlesco invece di scrivere scempiaggini trovati una femmina o al limite masturbati un pò di più che sennò mi esplodi - PAGLIACCIO ! ti sei mai chiesto perché qui nessuno ti caga ? perché vivi nella galassia degli STRONZI ! ed ora se Ella Illustrissimo Sior Lucio Pirla gradirebbe favorire a recarsi AFFANCULO saria cosa a tutti assai gradita grazie :)
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' inutile che lei cerchi di rimediare adesso... Tanto basta cercare il suo nome nei vari post e tutti potranno capire che lei e suoi amici del branco, probabilmente siete pagati da qualcuno per screditare e sbeffeggiare il M5S. I suo commenti sono inequivocabili e il giudizio univoco: sono un concentrato di turpiloquio nauseabondo, di sottocultura analfabeta e ottusa, moralmente repellenti, espressione di esaltazione fanatica e violenta e probabilmente di una personalità borderline e squilibrata. Continui pure a postarli così sarà più chiaro a tutti che razza di persona è lei...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ti ho scritto qualcosa più sotto Dario. Buonanotte e grazie infinite :/
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      rispetti ed omaggi - reciproci :)
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa
      buona notte Dario...i miei rispetti.
  • rispetto 4 anni fa mostra
    Credo che quando si scoprirà che le minacce ad onorevoli del pd,pdl ma anche sel sono state frutto di menti deliranti iscritte al movimento 5 stelle,nessuno se ne stupirà. Solidarietà all'on.Mara Carfagna
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma quanto sei idiota ? se devo venirti a prendere a casa ti avviso su facebook ? basta dai sei così stupido che d'ora in poi mi limiterò a clikkarti non sei degno nemmeno di essere insultato !
  • Sergio 4 anni fa mostra
    nel '22 gli squadristi neri dicevano "ti veniamo a prendere a casa", purtroppo lo facevano...........quindi niente di nuovo sotto al Sole......bel autogol se gli autori sono del m5s
  • rispetto 4 anni fa mostra
    spero che chi di dovere identifichi chi sta inveendo su questo blog,con appellativi irripetibili contro l'on.Mara Carfagna. Un'opinione non si minaccia,si critica,semmai.
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    staff,abbiate pazienza - mi scuso per questo OT ma sono stato chiamato direttamente in causa e se vi pare potete anche cancellarlo; lucio (p-come pirla) commentatore certificato (ma de che?) 1° MA CHI TI CONOSCE ? 2° CHE CACTUS VUOI DA ME ? se hai qualcosa da dirmi ti lascio la mia mail ma non infangare il blog e sciacquati per bene quella fogna di bocca prima di permetterti anche solo di nominare qualunque suo onesto frequentatore !
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non c’è bisogno di molti commenti per le parole di simili personaggi violenti e inquietanti, veri energumeni del web e professionisti del turpiloquio gratuito. Continui pure a scrivere questi messaggi, così tutti si potranno fare una idea certa... La sua esaltazione ed il suo zelo fanatico fanno ben capire da chi è costituito questo (spero piccolo e isolato) gruppetto di persone che si muove qui dentro come un branco, che da settimane sta monopolizzando, screditando e saturando il blog con dialoghi privati, personali e puerili e con commenti che spesso non hanno nulla a che fare con i temi trattati nel blog. Da notare che questo bizzarro personaggio non ha risposto all'interno della discussione, ma ha creato un commento ex novo con epiteti diretti e pesanti, perchè si tratta di diffamatori di professione che cercano di accerchiare, intimidire, minacciare e costringere alla fuga chiunque non si sottometta al loro modus operandi, che ha la finalità di monopolizzare e manipolare il blog! Che lo staff intervenga, prima che molti altri iscritti se ne vadano da questo blog, nauseati dal fatto che simili personaggi vengono lasciati agire indisturbati, con grave danno per il M5S...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      grazie,ma glissiamo dai ci sci sono argomenti ben più importanti da trattare :)
    • Fideli A. Utente certificato 4 anni fa
      Dario, io sono con te. Sei una persona meravigliosa.
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa
      già sempre e solo con quelli...e non mette le critiche nenche in chiaro...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      beh... certi scarafaggi vanno affrontati subito altrimenti capace che si montino la testa :) sempre coi poeti !
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa
      grandissimo Dario...
  • rispetto 4 anni fa mostra
    Spero che chi di dovere indaghi e non mi stupirei se dietro le minacce all'on.Carfagna ci fossero esponenti del movimento 5 stelle. Se non è così,almeno,prendete le distanze.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      sì,sì prendiamo volentieri le distanze dalla scrofagna e dai troll come te !
  • rispetto 4 anni fa mostra
    Solidarietà a Mara Carfagna.Spero che coloro che l'hanno minacciata leggano questo commento: siete degli infami,oltre che dei vigliacchi. Si può essere contro un'opinione,non condividerla (a me capita spesso nei confronti di pareri di parlamentari dell'attuale maggioranza) ma si dissente democraticamente,e non brandendo la clava del machismo e,in generale,con repliche ottuse e violente. Se questo fosse un blog veramente demcoratico come dice avrebbe già dato solidarietà alla signora Carfagna. Spesso il silenzio è connivenza. Solidarietà a Mara Carfagna:un parere non si minaccia ma si contrasta dialetticamente e civilmente,se ne si è capaci.Forse molti dei lettori di questo blog-tra cui scommetterei presenti quelli che su fb hanno voluto intimorire la sign.ra Carfagna- ad essere civili non sono capaci. Solidarietà a Mara Carfagna.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      non ho letto la tua solidarietà alla cittadina Sarti lei sì vittima reale di un attentato reale VILE CAROGNA !
  • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
    3° OT per lo STAFF e per tutte le persone di buon senso Mi domando come mai queste accuse vengano rivolte solo ad alcuni commentatori, che guarda caso non sono mai volgari con nessuno e che hanno dato PROVA di appartenere ai sostenitori del Movimento in svariate occasioni, anche con i fatti, quando tanti altri qui dentro, tra gli scambi politici, si permettono ogni tanto di divagare. Mi domando come possa una persona, che si vanta di essere l'unico illuminato del Movimento, essere tanto intollerante e avere espressioni così aggressive verso chi appartiene al suo stesso gruppo. Sarà vietato riportare i commenti altrui, ma caro Lucio è anche vietato dare alle persone dei mafiosi, del cancro, della setta, e tutte quelle belle paroline che nessuno di noi si è mai azzardato a dirti.
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      Lucio P. perchè tutto questo astio? a cosa è dovuto? questo è un blog chi deve proporre e portare poi in Parlamento non siamo certo noi qui possiamo solo commentare, fare qualche piccola proposta e magari anche dell'ironia...perchè no? alleggerire le tensioni può essere un piccolo rimedio alla solitudine di qualcuno, per qualcun'altro un modo per poter sorridere Là fuori c'è chi si uccide, chi spaccia, chi ammazza.......qua c'è qualcuno che, a volte, desidera anche "sorridere".... ....E SORRIDA ANCHE LEI ALLA VITA LUCIO!!!!!!!!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ dario del sogno, trieste Continui così, per favore! Ogni suo messaggio contribuisce a definire in maniera perfetta la sua personalità e per riflesso quella dei suoi sodali! Molto bene! Così mi risparmia anche la fatica di portare ulteriori prove ed argomenti! Lei fa tutto da solo!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ guglielmo korr-oschetz, marburg Detto da uno come lei è una medaglia da appuntare al petto! D'altronde che cosa aspettarsi da uno che nel suo nome ha messo il link per fare pubblicità ad un sito di email gratuite? Lei vivrà pure a Marburg, ma si comporta ancora come un italiano furbetto purosangue! Non ha mai pensato di tornarci e magari di iscriversi alla nuova "Forza Italia" che verrà?
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      lucio p. a parte confermare reiteratamente col tonon pregno di squallore del tuo viscido linguaggio che la p. sta per pirla si può sapere CHE CAZZO VAI CERCANDO ?
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ guglielmo korr-oschetz, marburg Detto da uno come lei è una medaglia da appuntare al petto! D'altronde che cosa aspettarsi da uno che nel suo nome ha messo il link per fare pubblicità ad un sito di email gratuite? Lei vivrà pure a Marburg, ma si comporta ancora come un italiano furbetto purosangue! Non ha mai pensato di tornarci e magari di iscriversi alla nuova "Forza Italia" che verrà?
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa
      lucio, sei di una noia mortale...vai a dire le cose in faccia a dario...coraggio, mettile in chiaro e non nei sottocommenti.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie Guglielmo, non se può più di essere insultati gratuitamente. Qui su di commenti inutili ce ne sono a iosa, ma chissà perchè solo i nostri danno fastidio... invidia? Lucio, se devi dire qualcosa a Dario o a chiunque altro lo fai con lui, io non sono il portalettere di nessuno. Chiaro?
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
      Cercate e leggete nei vari post alcuni commenti del loro sodale "dario del sogno" di Trieste, per capire con chi abbiamo a che fare! Da far accapponare la pelle! Io con simili persone non voglio avere nulla a che fare! P.S: Continuano a creare illegittimamente dei commenti per mettermi alla gogna pubblica, invece di ribattere all'interno delle discussioni! Nessuna sorpresa: si sa che questo è il metodo dei diffamatori di professione!
    • guglielmo korr-oschetz Utente certificato 4 anni fa
      è un povero pirla - ignoralo (infatti la p. dopo il suo nome lo indica) probabilmente viene già punito a sufficienza dalla misera vita di verme che conduce...
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa
      cinque mani verdi per te cara monica...:D
  • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
    1° OT per lo STAFF e per tutte le persone di buon senso E' da un po' di tempo che questa persona ci perseguita con questo tipo di commenti. Gli dà fastidio che le persone si salutino e si scambino anche argomenti non attinenti ai post. Per lui è vietato socializzare, scherzare, farsi amici all'interno di questo blog. Questo il suo benvenuto di oggi ad un nuovo visitatore: Eccone un'altro che si aggiunge alla "Setta dell'aria fritta" (quando posta presunte poesie o sofismi del nulla) o meglio "Branco dei razziatori" (uno chiama, gli altri rispondono; uno da un segnale gli altri aggrediscono; uno da il via libera gli altri si scatenano; si arrogano il diritto di “aprire” o “chiudere” i post; impongono agli altri di sorbirsi i loro “caffè” deliranti; augurano la buonanotte come si fa con i bambini; ingolfano il blog con dialoghi puerili, schiocchi e inutili; monopolizzano le discussioni inquinandole, manipolandole, screditandole; fanno continui commenti che non c’entrano nulla con il tema del post; e via molestando…) Non manca poi il capobranco borderline, deviante e squilibrato che condisce tutti i post con i suoi insulti deliranti, violenti e spropositati (come in un “sogno a Trieste”…) che hanno l’effetto di far fuggire dal blog i migliori che non possono sopportare la presenza di simili energumeni esaltati. Se volete bene a questo blog sciogliete questa insana cricca e ritornate in voi stessi. Ma la realtà è che voi non avete nulla a che fare con il M5S, ma lo usate solo per assecondare le vostre paranoie e idee compulsive, del tutto incuranti di danneggiarlo profondamente. Lucio P., Jesi 13.07.13 17:08
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      IL REGOLAMENTO VIETA DI RIPORTARE MESSAGGI DI ALTRI UTENTI NEL PROPRIO. Chiedo allo staff di prendere provvedimenti contro questa violazione palese, fatto per denigrare pubblicamente e non all'interno di una discussione. Come già detto: si tratta di una banda che si muove con le stesse regole del branco, con segnali in codice, adunate, aggressioni combinate, pubbliche gogne, intimidazioni e minacce, il tutto in perfetto stile mafioso! Pensate un po' se a queste persone fosse affidato un qualche ruolo all'interno del moVimento, che disastro sarebbe! Bisogna vigilare, perchè qui dentro inizia a girare gente molto strana e pericolosa e diversi simpatizzanti ed iscritti hanno lasciato il movimento ed il blog proprio a causa di questi soggetti a cui è permesso di agire indisturbati!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora il branco in azione: segnale, adunata, aggressione combinata, denigrazione pubblica, intimidazioni e minacce in codice! In perfetto stile mafioso! P.S: IL REGOLAMENTO VIETA DI RIPORTARE MESSAGGI DI ALTRI UTENTI NEL PROPRIO. Chiedo allo staff di prendere gli opportuni provvedimenti.
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa
      bravissima monica, chi di penna ferisce...:D
  • mario zoccarato 4 anni fa mostra
    Create un soggetto come la Fininvest e date lavoro a tanta gente poi potete contestare il suo ideatore.
  • davide ***** lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    Trovo ODIOSO che la BOLDRINI si spenda tanto per lo IUS-SOLI (chi nasce in ITALIA è ITALIANO, ha detto...la grande progressista!) mentre nel suo ruolo istituzionale non ha pronunciato una sola parola sul caso della Shalabayeva e della piccola figlia....evidentemente per sua maestà la principessa dei rifugiati i diritti valgono solo per chi ha la pelle scura, è povero e viene da un paese che a sua signoria aggrada, mentre se la bimba è figlia di un miliardario allora non gliene po' fregà de meno. questa difesa dei princìpi solo quando fa comodo mi da il voltastomaco.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
      Sei molto confuso, sai! Al di la del caso specifico e della Boldrini che è la tipica madonnina infilzata da salotto di sinistra, è esattamente il contrario di quello che tu hai detto! Per una persona miliardaria o figlia di un personaggio famoso, devono valere le stesse regole che valgono per un poveraccio che viene in un barcone rischiando la morte. Anzi, per quest'ultimo ci vorrebbe una maggior protezione visto che non ha nessuno che lo possa difendere. Altrimenti daresti ragione a Berlusconi che per proteggere la Ruby diceva che era figlia di Mubarak! Ma stasera ti sentivi un po'un Robin Hood alla rovescia?
    • Pepp' /a Quaglia 4 anni fa mostra
      EC: Satrapo! SI! votate qualsiasi boiata! ...a spostarvi di un millimetro dalla galassia grillina, per sapere cosa succede nel mondo, NOOO!!! votate, votate!
    • maurizio c. Utente certificato 4 anni fa
      Trovo veramente odioso che tu ti prenda la briga di esternare le tue bizzarre psizioni senza aver prima capito che si tratta di due cose completamente diverse, e di due contesti non equivalenti. A volte mi domando quale desolazione mentale possa generare certi commenti!
    • Pepp' /a Quaglia 4 anni fa mostra
      Laura Boldrini, Pietro Grasso In qualità di massimi rappresentanti delle istituzioni parlamentari, vi prego di adoperarvi affinchè siano costituite commissioni di inchiesta per indagare sulle circostanze che hanno portato all'espulsione di Alma Shalabayeva e di sua figlia La procedura di espulsione di Alma Shalabayeva e di sua figlia è del tutto irrituale. Contrariamente a quanto accade di solito, l'espulsione sembra essere stata decisa ed attuata in tempi brevissimi, con il dispiegamento di un gran numero di funzionari che hanno imbarcato direttamente le persone in oggetto su un volo privato diretto nel paese dal quale erano fuggite. Così facendo, non solo si è messa a rischio l'incolumità fisica di due persone, ma si è data ad una dittatura un'arma di ricatto nei confronti del dissidente Mukhtar Ablyazov.... etc: etc: Ma tu balli anche la Lap dance? su su costume da suora e fai divertire il satrabo di arcore!.-)))
    • arrio.mortis 4 anni fa
      Chi nasce in parlamento è deputato o senatore, questi non sono solo matti, sono preda di una crisi da allucinogeni.
  • Pepp' /a Quaglia 4 anni fa mostra
    considero molto più nociva la BOLDRINI che la CARFAGNA. Davide Lacchè ................ Questi entrano come anarchicoinsurrezionalisti e si trasformano in suore dell'olgettina?!
  • Luca 4 anni fa mostra
    Dopo mezza boccia di absolut vodka: Mi chiedo ma la Madonna era vergine? O a giocato sporco. Quando i remagi hanno portato la Mirra,Gesù che ci ha fatto?
  • Marco M 4 anni fa mostra
    Ci si appella alla giustizia solo quando si tratta di Berlusconi.. Perchè non ricordiamo che il vostro Leader è stato condannato in TERZO GRADO per OMICIDIO COLPOSO. Un assassino!!!!!!!! Vergogna! E' lui che dovrebbe marcire in carcere!
  • Viviana Vi. Bologna () Utente certificato 4 anni fa mostra
    Solidarietà alla Carfagna, sdegno nei confronti di questi ignobili individui che, nell'ombra, offendono senza avere il coraggio di venire fuori a viso scoperto!
    • Patrizia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Oltre che uno stupido Troll sei proprio un topo di fogna. Hai usato il nick-name di Viviana VI di Bologna (un'amica del M5S che scrive molto spesso su questo blog) per gettare fango anche su una dei nostri (e infatti hai dovuto aggiungere le due parentesi per poter postare con questo nome). Guarda che ormai vi sgamiamo subito!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      VAFFANCULO TROLLAZZO sei più stupido della merda !
  • Ettore . Utente certificato 4 anni fa mostra
    @ Movimento 5 Stelle - Siete finalmente riusciti a perdere tutto il potenziale elettorato del PDL, del PD e gran parte di quello degli Astensionisti di centro-destra e centro-sinistra...La strategia e' stata ottima complimenti! Ora potete darVi una calmata. Il pericolo di diventare Maggioranza e dover governare da soli e' scampato. Ora potete rompere tranquillamente i coglioni dall'opposizione, senza doverVi assumere delle rischiose resposabilita'.- Saluti
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il potenziale elettorato PD e PDL si è perso da solo perchè incapace di prendersi responsabilità per un vero cambiamento. Ritroveranno la strada solo quando avranno l'acqua alla gola e allora forse impareranno a nuotare se... non sarà troppo tardi.
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Da un punto de vista dei numeri ce potresti avè raggione,da un punto de vista morale nvece te devi solo che attaccá ar caxxo! I voti degli ex pd e pdl nun ce interessano, fanno parte de quell'italia che farei sparì dalla faccia della tera! Bravo un discorso come er tuo lo farebbe solo capezzolone. Vá in cucina e aprite er gas( si abbiti da solo è chiaro)
  • Alfonso Maria di Sant'Agata dei Fornari Utente certificato 4 anni fa mostra
    scusate, ma Berlusconi che crimine ha commesso ? a sentire voi sembrerebbe l'unico ladro al mondo , ladro di ditte altrui, corruttore di giudici politici capi di stato, sanguinario da 3000 morti all' anno , generale delle ss, affamatore di popoli interi, mangiatore di organi dei nemici, spacciatore di tutte le droghe al mondo . ps: oltre queste cose , sembrerebbe pure che ne faccia 10 al giorno !!! non e' che siete un po' malati voi grulli ?
  • Cesare da Milano 4 anni fa mostra
    Bisognerebbe iniziare con il pubblicare un bel elenco di nomi e indirizzi di tutti i parlamentari del PD. Se qualcuno è in grado di reperire nominativi e indirizzi di questi corrotti, lo metta in rete o lo faccia girare via mail, chissà mai che a qualcuno venga qualche buona idea... Questi hanno preso in giro i loro elettori e la popolazione per decenni, questo scempio deve finire. Chi è in grado di farlo è vivamente pregato di procedere.
  • Alfonso Maria di Sant'Agata dei Fornari Utente certificato 4 anni fa mostra
    Giuliano Amato riconosce che “ci sono stati errori organizzativi attorno alla moneta unica, per questo la crisi è più acuta nell’Eurozona”. Lamenta poi il fatto che “non sono stati predisposti strumenti anticiclici per contrastare eventi ciclici”. Definisce “sovradimensionato” il ruolo del Consiglio europeo che, a suo giudizio, paralizza il processo decisionale nell’UE. Sottolinea che “non esiste al di fuori dell’Europa un mercato unico senza un sistema bancario unico”. E provocatoriamente chiede: “Ma chi l’ha detto che dobbiamo vivere di recessione?”. Ancora più critico con i meccanismi e le politiche attuali dell’UE è Romano Prodi. “La crisi che l’Europa sta attraversando – afferma – è gravissima, ma il segnale d’allarme non è scattato e non la affrontiamo con azioni di politica economica. Siamo divisi su tutto, e corriamo il rischio che il sistema si spezzi. Siamo pure incerti, sul tema dell’integrazione, se andare avanti o tornare indietro”. Il pessimismo di Prodi stempera però con una proposta. “A una Germania che, in attesa delle elezioni nazionali, tiene bloccata tutta l’Europa – sostiene l’ex-presidente della Commissione europea – andrebbe opposta un’alternativa credibile. Da parte non di un solo Stato membro, che uscirebbe a pezzi da un confronto a due, ma di un gruppo di Paesi. Che proponessero un’alternativa politica credibile formata da Italia, Francia e Spagna, con la probabile aggiunta di altri partner dell’Europa meridionale, capace di presentare una piattaforma di crescita economica non cialtrona”. pensare che l'unico a parlar male di questa europa / dazi / confini / euro era Bossi e la sua Lega: ma espertissimi economisti con pugno alzato appena usciti da scuola, giornalai rossi, guitti di rai tre, il cucuzzaro dei politicanti del sud , sindacati infinocchiatori dei lavoratori, (cioe' il meglio della crema lavorativa italiana.. tutti gran lavoratori)..... lo presero per matto!!!
  • Alfonso Maria di Sant'Agata dei Fornari Utente certificato 4 anni fa mostra
    si proceda ad una mozione di sfiducia nei confronti della boldrini e di quell'altra "orgogliosamente nera" o, come alternativa, si proceda a far saltare il banco intero. almeno ci togliamo dalle palle anche sinistri e grulli!!! sinistri e grulli : ora solo i matti potrebbere dare il voto a questa accozzaglia di antiitaliani!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei un povero coglione molto bisognoso di cure - SPLAT!
    • Alfonso Maria di Sant'Agata dei Fornari Utente certificato 4 anni fa mostra
      nella vita c'e' chi puo' e chi non puo': tu non puoi!!! d'altronde e' da quando e' nato il mondo che funziona cosi... non e' giusto, ma e' la realta!!!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Meglio 163 cittadini onesti e disponibili a lavorare ed impegnarsi per il proprio paese che un circo infinito di prostitute e lacchè senza arte nè parte come quello di cui si è circondato Berlusconi, composto in gran numero dai propri avvocati assenteisti in Parlamento che ha fatto pagare sempre al popolo italiano per continuare con Gelmini, Mussolini, Carfagna, Minetti, Bondi, Cicchitto, Gasparri,... Potrei continuare per ore.
    • Alfonso Maria di Sant'Agata dei Fornari Utente certificato 4 anni fa mostra
      meglio un berlusconi che 163 cittadini imbesuiti incapaci e dilettanti...ma non davanti ai soldi!!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non stupirti troppo!!! Pensa che in questo paese c'è gente che da più di vent'anni continua a dare il proprio voto ad un piduista mafioso condannato in vari gradi di giudizio per una miriade di reati che risponde al nome di Silvio Berlusconi.
  • Alfonso Maria di Sant'Agata dei Fornari Utente certificato 4 anni fa mostra
    Boldrini: "Chi nasce qui è italiano" pensa che fortuna hanno tutte le donne del mondo : La futura mammina si trova casualmente in italia per una gita e, zac !! scodella il pargoletto , che immediatamente acquisisce la nazionalità di questo ambitissimo paese.... ovviamente con i costi a carico dei fessi italiani: loro sono finti autentici richiedenti asilo, ma mica ciula!!! poi a seguire ed in modo automatico ( solo ed escusivamente per i poveri fratelli cittadini del mondo) arrivano i ricongiungimenti, le pensioni, case, pacchi alimentari, bonus, moschee, culture, vestiario sgargiante, nuovi lavoro tipo spaccio e violenze con bottiglie, 50 figli con 25 mogli diverse, ecc.ecc. ma, nessuno parla piu' di respingimenti? si,si,si, sinistri, grulli, fumati con il pugno alzato , onlus , caritas , ci hanno proprio integrato bene!!!!
  • Gianfra Romano Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ci vuole una bella faccia di bronzo, a dire che il PD vuole salvare Berlusconi. Nei fatti, il migliore alleato di Berlusconi, quello che lo ha fatto resuscitare, è stato, nel recente passato, il M5S, quando ha rifiutato l'alleanza con il PD per tristi (e sbagliati) calcoli elettorali. Questi sono fatti. Il resto sono chiacchiere a beneficio degli ingenui. Che il PD stia facendo parecchi errori, non c'è dubbio, ma Beppe Grillo (e Casaleggio) in materia non hanno da imparare da nessuno.
    • mario m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Appartieni quindi a quella schiera di ingenui che crede che il M5S ha commesso l'errore di rifiutare l'alleanza con il PD?. Ma come!, non ti sei mai accorto che è stata tutta una messa in scena ben orchestrata? Sappiamo tutti che fin dall'inizio era intenzione del PD e del PDL governare insieme, ma farlo subito significava regalare a Grillo una marea di voti e quindi hanno pensato bene di addossare tutta la colpa al M5S mettendo in atto quella finta offerta, mai veramente voluta e mai veramente proposta (di proposito parlo a plurale). E sono stati diabolici nella loro finta insistenza, ben sapendo, ripeto, che avrebbe amplificato agli occhi dell'opinione pubblica, mala informata, la responsabilità del M5S alla mancata realizzazione del Governo del cambiamento. Pensa bene a ciò e fai i dovuti collegamenti con i fatti accaduti successivamente e vedrai che la mente ti si aprirà alla comprensione della vera intenzione che ambedue i Partiti covavano e cioè quella di governare insieme.
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gianfra, e qual'è il tuo autonomo pensiero sul perchè la storia non la cambiate voi del PD-L?
    • giulio s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...coraggio Gianfra...non fare il timido... tirati su le maniche, che fra poco dovrai raccogliere i miseri resti di quel che resta (se resta) del tuo partitino...
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Oh ma voi troll del PD non la smettete con sto mantra del C****...!!Mettetevela via il M5S non è un partito con scopi di lucro e potere come PDL, PD,PCI,DC..PSI..etc..etc.. Il M5S è un movimento di gente onesta e pura.. Qualcuno interessato c'era e lo abbiamo cacciato via a calci nel culo...!! Non ci sporcheremo mai con la merda in cui ci sguazzate da oltre 60 anni...!!! Vi sotterreremo comunque tutti...!!!bye bye
    • Gianfra Romano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il fatto è che la storia insegna che ci sono momenti cruciali in cui le scelte degli uomini la cambiano, la storia. In quei momenti si creano, per un concorso di fatti, le condizioni ideali per un cambiamento radicale. La "visione" di Beppe Grillo, non ha tenuto conto di tali condizioni e neppure dei meccanismi della democrazia. Con la sua scelta/non scelta ha perso, oltre ad una occasione d'oro, una buona parte della sua autorevolezza, conservandola solo con coloro, come te, che hanno abdicato al proprio ruolo di essere "autonomamente pensante" affidandosi, senza se e senza ma, al "leader".
    • virgilio palla Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma allora il m5s doveva fare l'alleanza col pd,allora non hai capito nulla del m5s,noi siamo un movimento di gente onesta,tutti incensurati ilpd non voleva fare alleanze,voleva solo i voti,visto poi come e' andata prima erano innamorati poi si sono sposati pd e pdl,e vivono felici e contenti,e a noi la mettono nel didietro,letta e alfano,2 cani rognosi e bastardi,questi sino i partiti che ci governano da piu di 20 anni.....
    • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bersani:"NON ho MAI voluto fare alleanza con Grillo, son mica matto!" Pure l'ignoranza dei FATTI VERI sta a zero...
    • Artino Giuseppe Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora con sta storia dell'alleanza!!!!! Cazzo ma possibile.... Fin quando ci saranno italiani come te, con il prosciutto negli occhi incollato con il più potente adesivo, dovremmo sopportare i personaggi che con i vostri voti degnamente vi rappresentano!!! PURTROPPO!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A cosa sarebbe servito eliminare Berlusconi per convivere forzatamente con tutta quell'accozzaglia di banditi, incapaci e venduti alle lobbies ed all'alta finanza presenti nel tuo caro PD?
  • maurizio balducci 4 anni fa mostra
    E' inutile che tiri fuori anatemi e aggettivi contro il nano concusso e reo di molte cose. Ineleggibile lo è, ma se ancora sta li è solo colpa tua e del tuo movimento e te lo ripeto. Potevi turarti il naso, scegliere il meno peggio, fare alcune cose impellenti e riandare al voto dopo un anno e forse più.
    • giulio s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E tu, che vorresti fare: forse continuare a votare coloro che hanno sempre sostenuto il berlusca e continuare a colpevolizzare il M5S? Fai invece un passo indietro e cerca di seguire il consiglio di Marco: almeno così in futuro potrai guardare dritto negli occhi dei tuoi figli, senza correre il rischio che ti girino le spalle.
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E invece tu smettila di turarti il naso, respira a pieni polmoni e vota il M5S invece di pretendere da altri ciò che il tuo PD si rifiuta categoricamente di fare da sempre.
  • emilio n. Utente certificato 4 anni fa mostra
    cari stellati, inutile nascondersi dietro al comico, se abbiamo questo governaccio è anche colpa vostra, adesso ci sono avances, poi regolarmente smentite dai vs. guru, ma ci sono..ma quando era il momento di scaraventare Berlusconi in galera,facendo partire il governo Bersani, che potevate mandarlo a casa quando volevate:Costringerlo a fare quella 4 cose : conflitto di interessi, ineleggibilità di Berlusconi,nuova legge elettorale, finanziamento ai partiti, intanto mandiamo subito a casa il caimano e sarebbe fuori dalle scatole, invece i vs. timidi , imbranati, antipatici rappresentanti, specialmente la donna : non siamo mica a Ballarò, una battuta idiota, adesso mia cara siamo a ballarò , contenta? Perché non te ne torni al paesello a ridere della tua incapacità , si vedeva che eri goffa, tremolante capace solo di balbettare stupide battute, hai resuscitato Berlusconi, fossi bersani ti prenderei a schiaffi in parlamento
    • virgilio palla Utente certificato 4 anni fa mostra
      piccolo cretttttttino.oggi piu che mai dico che il m5s ha fatto la cosa piu giusta.alleati tu con questi delinquenti mafiosi.cretttttinoide....
    • ETTORE CASTELLINI 4 anni fa mostra
      Si ...sara goffa, impacciata ... tutti i difetti che il bon ton dei politici a te cari possiedono...(a furia di leccare i piedi,bada bene piedi ... che reputo piu' umiliante del culo!!!) ma , ritornando al discorso d'inizio, e' O N E S T A !!! Niente giochetti (di potere),niente inciuci fotticompagno (mi riferisco all'elettore),niente accordi sottobanco,niente soldi rubati, soldi dello stipendio ridotti all'osso,due mandati (non e' detto,se non viene rieletta addio...),niente privileggi di casta,niente auto blu,niente scorta,niente di niente ... onesta'...e proposte,diritti e doveri , punto.Non guardare fino alla stanghetta dei tuoi occhiali (sarai ad occhio e croce miope),immagina dei politici cosi' in un futuro prossimo venturo !!!Dillo al tuo burattino di Dalemix
    • gerry 4 anni fa mostra
      Emilio, Emilio, ma che cazzo dici? Ancora co' 'sta menata che bisognava fare il governo col tuo PD? Senti mo' che dice il tuo socio Bersani, al minuto 5,55 della intervista da lui rilasciata pochi giorni fa. Dopodiché continua a pure votare PD (o anche PDL, se preferisci), ma non stare più a lamentarti del perché il M5S non è al governo col PD. Lamentati piuttosto di aver votato PD affinché continui a fare le porcherie fatte in questi ultimi 20 anni. http://www.italiaincrisi.it/2013/07/07/la-prova-bersani-ammette-mica-volevo-far-lalleanza-con-grillo-son-mica-matto/
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Emilio Emilio.....ma che cazzo dici? Ciai ar governo chi HAI votato, e ciai er governo che TE meriti!
    • stefano spedicato Utente certificato 4 anni fa mostra
      GRANDE BEPPPE GRILLO M5S UNICO DIFENSORE DEI CITTADINI GRANDE BEPPPE GRILLO M5S UNICO DIFENSORE DEI CITTADINI GRANDE BEPPPE GRILLO M5S UNICO DIFENSORE DEI CITTADINI GRANDE BEPPPE GRILLO M5S UNICO DIFENSORE DEI CITTADINI GRANDE BEPPPE GRILLO M5S UNICO DIFENSORE DEI CITTADINI GRANDE BEPPPE GRILLO M5S UNICO DIFENSORE DEI CITTADINI GRANDE BEPPPE GRILLO M5S UNICO DIFENSORE DEI CITTADINI GRANDE BEPPPE GRILLO M5S UNICO DIFENSORE DEI CITTADINI GRANDE BEPPPE GRILLO M5S UNICO DIFENSORE DEI CITTADINI GRANDE BEPPPE GRILLO M5S UNICO
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Costringere il possibile Governo Bersani a fare quelle quattro cose come dici tu, caro troll piddino, sarebbe stato più difficile di trovare un neurone sano nel tuo cervello devastato da anni di indottrinamento.
  • Enzo V. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi chiedo come mai non proponiate una legge per l'esclusione da ogni carica pubblica di tutti coloro che hanno le iniziali SB, che abitano ad Arcore, che hanno figli a nome Piersilvio e Marina, ecc... Così dopo le leggi ad personam, avremo finalmente quelle contra personam, magari ritagliate perfettamente su misura, come per mano di un sarto. Sinceramente non capisco tutto questo accanimento nei confronti di un solo soggetto. Può darsi però che nella mia ingenuità non riesca a comprendere che con l'eliminazione di questa persona si possono risolvere tutti i problemi del Paese, primi fra tutti la crisi economica, la disoccupazione, la putredine di un sistema istituzionale obsoleto ed inconcludente ... A questo punto perché non passate addirittura a vie di fatto ? Almeno dopo il berlusconismo, riuscirete a contrastare la berlusconite da cui siete inguaribilmente affetti. Si, berlusconite ! Trattasi di malattia infettiva la cui sintomatologia si caratterizza in sintesi per stato permanente d'ansia, accidia, ipertensione, epatite latente e soprattutto per inconfessata, grandissima invidia. Tutto ciò rende piccolissimi, anzi "nani", molto più dello stesso agente patogeno. Un solo consiglio: curatevi (Beppe compreso), ne avete bisogno !!!
    • ETTORE CASTELLINI 4 anni fa mostra
      Ma va la' ,ma va la' ma va la'. . . dai Ghedini , togliti la maschera !!!
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa mostra
      da quel che scrivi si nota subito l'appartenenza tua al movimento...
    • Enzo V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Complimenti per la risposta di alto contenuto culturale che denota un grande sforzo intellettivo nel meditarla ! In ogni caso non sono un troll, in quanto iscritto al M5S dal 2010 ed elettore dalle origini. Offenderti sarebbe troppo facile, quindi mi astengo dal farlo (non sparate sull'ambulanza).
    • Clark R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vedi di curarti tu , emerito deficiente e troll !
    • andrea o. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vai a pulire il culo di silvio il breve
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Invidia di cosa?! Di un povero vecchio malato di egocentrismo cronico con una fetta di polenta bitumata in testa, il colorito e la pelle di Nosferatu ed un uccello a pompetta? L'adorazione di tale relitto umano la lasciamo volentieri ai suoi seguaci lobotomizzati come te.
  • * Amedeus * Utente certificato 4 anni fa mostra
    Imparata la lezione! Segnala commento inapropriato e..... puffete!
  • * Amedeus * Utente certificato 4 anni fa mostra
    I troll sono spariti per le nostre ottime ragioni, non sanno cosa scrivere e sopratutto non sono più pagati. claudio °°°°°°°°°°°°°°° Mi ci metto io a tua disposizione visto che hai così tanta voglia di sfottere qualcuno! Stupidamente li sproni a sparar cazzate per poterli insultare ed è questo il vero motivo tuo e di tanti altri per poter passare il tempo alla tastiera del pc! Eccomi pronto fai pure! BY!
  • Salvatore De Maria Utente certificato 4 anni fa mostra
    hanno fermato tre nomadi 11enni, romeni, in possesso di cavi di rame appena rubati. L'episodio è accaduto la scorsa notte quando, i Carabinieri in servizio di pattuglia notturna, hanno notato i tre giovanissimi appartenenti al campo nomadi di via Andersen, in possesso di tre borsoni. Quando li hanno fermati per controllarli, a seguito della perquisizione, i militari hanno rinvenuto nei 3..... aleeeeeeeee, via a far figli a volonta', tutta forza lavoro a gratis, tanto son mantenuti con le tasse rubate a quei coglioni degli italiani !!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      grazie bossi-fini !
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      abito nei pressi....Aurelia-Boccea so cosa accade in quei sobborghi so quanto si debba temere da questa gente so anche che grazie a tanto falso buonismo ce li dobbiamo sorbire.... quindi non solo mafia, 'ndrangheta, sacra corona unita, camorra e micro o macro criminalità organizzata....mettiamoci a subire e sopportare anche tutti questi nomadi, extracomunitari ecc che vivono solo di espedienti.... grazie Stato! grazie a nome dei nostri Figli!!!!!
  • Salvatore De Maria Utente certificato 4 anni fa mostra
    sciura boldrini, lei e la sua amica congolese , visto che siete tanto democratiche e altruiste , perche' non lo chiedete agli italiani se sono d' accordo di accollarsi anche il mantenimento di questa masnada di stranieri che volete fare entrare in italia? non crede che ce ne siano già abbastanza per meglio dire troppi che non lavorano e che non producono ricchezza per il paese come dite voi? come pensate di sfamare tutta questa gente? come pensate di curarla con una sanità cosi disastrata e costosa che abbiamo? oppure pensate di mantenerli tutti a casa vostra e dei vostri amici grulli , visto che li adorate tanto? qualcuno si è accorto che si stanno gettando le basi per una vera e propria azione di "pulizia etnica "nei confronti degli italiani? Noi Italiani, il nostro Bel Paese non lo lasceremo “Invadere e distruggere da orde di Beduini e Bing Bongo” : facciamo prima a mandar fuori a calci nel sedere sinistrati, buonistume vario, grulli proimmigrati e gentaglia sinistra eletta antiitaliana!!
  • L. 4 anni fa mostra
    Mi spiace, Beppe, questa volta sbagli. Ho condiviso tante delle tue battaglie, non questa. Come si può pensare che privare della rappresentanza politica un terzo del paese sia un fatto democratico? Questi milioni di elettori cosa dovrebbero fare? Qui non si sta colpendo solo una persona, B., ma milioni di persone che hanno deciso di votare per lui, che verrebbero private di un diritto. Queste persone non hanno scelto di votare "l'uomo" B., ma le sue idee politiche. È, quindi, un atto autoritario e antidemocratico togliere loro questa libertà che considerano un diritto acquisito dopo vent'anni. .... E poi non dici tu stesso che B. è una mummia, cioè un uomo morto politicamente? Perché allora non lasciamo che siano gli italiani a decidere con il voto? qual è la necessità di uccidere un uomo morto? Forse l'esigenza di usare l'antiberlusconismo per rubare i voti a sinistra? Vuoi usare lo scalpo dell'avversario politico per vincere le elezioni? Non ti farebbe onore. Sii generoso, quindi, permetti agli italiani di votare liberamente secondo la loro legittima volontà!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Esimio trollazzo, i milioni di elettori a cui tu fai riferimento si suppone che abbiano votato un partito (il PDL) e non la persona di Silvio Berlusconi. Qualora il soggetto in questione fosse finalmente allontanato dalle Istituzioni le cose andrebbero avanti esattamente come adesso se il PDL non decidesse SPONTANEAMENTE di togliere la fiducia al presente Governo. Se gli italiani non hanno ancora imparato a votare i programmi e continuano a votare le persone non è colpa del M5S.
  • Francesco Bonocore 4 anni fa mostra
    Ecco il solito quotidiano attacco al PD per raccattare voti. Vergognati Grillo, meglio il PD di morti che te
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahahaah ahahahaha ahahahahah buffoneeeeeeeee!!!resta in tana!!!
  • p@oloest 4 anni fa
    """Pdl/ Minacce sui social di Mara Carfagna: Verremo a prenderti... Roma, 13 lug. (TMNews) - "Ti verremo a prendere a casa…". E' una delle minacce personali rivolta all'ex ministro Pdl Mara Carfagna, portavoce dei deputati, apparse sul suo profilo Facebook e contro le quali Carfagna ha deciso di rivolgersi alla Magistratura, giudicandole "preoccupanti". La portavoce del gruppo Pdl alla Camera ha infatti reso noto di aver dato mandato ai suoi legali di procedere per diffamazione e minacce verso gli utenti di Facebook e Twitter che hanno utilizzato nei suoi confronti affermazioni lesive e gravemente offensive. I commenti, "molti dei quali espressi da presunti militanti del Movimento 5 Stelle", ha fatto sapere Carfagna, si riferiscono alla sua presa di posizione contro l'ipotesi di "oscurare Mediaset se non ha i titoli" avanzata nei giorni scorsi dal senatore pentastellato Mario Giarrusso e rilanciata ieri dal blog di Beppe Grillo."""" "presunti militanti del m5s" adesso mi firmo napoleone ,et voilà, sono un presunto imperatore!? oppure mi portano dentro per un tso ?:)))
    • Salvatore De Maria Utente certificato 4 anni fa mostra
      hei, can de trieste: ma perche' devi sempre esprimerti come un' animale pazzo e fumato ? ma dove sei cresciuto ? in qualche patria galera ?
    • p@oloest 4 anni fa
      fate i bravi.....!!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      I presunti intimidatori hanno terminato in maniera non corretta le loro minacce, infatti se avessero scritto: "Ti verremo a prendere a casa per portarti ad Arcore per il solito bunga-bunga", Mara non si sarebbe indispettita minimamente e sarebbe corsa al portone.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      solidarietà a Mara Pompa Scrofagna santa subito !
  • Bruno Cecchin Utente certificato 4 anni fa mostra
    care sciure kienge / boldrini , diamo il benvenuto anche a questi ? ARENA PO. Due uomini di origine liberiana hanno rapito una bambina di 4 anni Prince Carlet Dowen, un 33enne con precedenti penali, e Nuruden Adetayo, di 40 anni, sono accusati di sequestro di persona. Questa, la ricostruzione dell’accusa: tutto sarebbe partito da una trattativa tra i due indagati e Lucretia Barbu, una donna romena di 41 anni agli arresti domiciliari. La donna si era accordata con i due liberiani per vendere loro alcuni televisori usati che sarebbero stati poi portati all’estero. Un accordo verbale, sancito dal versamento di una caparra di 100 euro, ma che non era stato possibile portare a termine. Dopo il versamento della caparra, infatti, la donna era finita nel mezzo di un’indagine della Forestale, che aveva sequestrato i televisori e gli altri elettrodomestici accumulati in casa. I due liberiani però non si sono dimenticati dell’accordo, e mercoledì pomeriggio sono andati a casa della donna per chiederle la restituzione dei soldi. Di fronte al rifiuto della 41enne, uno dei due avrebbe afferrato la bambina, tra le urla e la disperazione della nonna, l’avrebbe caricata sull’auto e si sarebbe allontanato. Un rapimento in piena regola. Il complice, nel frattempo, avrebbe malmenato la donna, minacciandola di non farle più vedere la nipotina se non avesse restituito i soldi. Questa, disperata, avrebbe dato la garanzia della restituzione dei soldi. Solo in quel momento i due hanno fatto dietro front riportando la bimba a casa. Ma sono stati incastrati dalla telefonata del vicino di casa, che nel frattempo aveva avvertito i carabinieri. Poco dopo per i due liberiani sono scattate le manette. d'altronde questi amici fratelli sono abituati al valore della vita (altrui) pari a zero, a cuocere l'uomo bianco , a fare figli a volonta' con le 10 mogli e cugine: tanto ci pensera' madre natura a mantenerli ..... alla peggio andranno in italia a farsi mantenere!!
  • Francesco Bonocore 4 anni fa mostra
    Ecco il solito infimo attacco quotidiano al PD per raccattare voti. Vergognati Grillo
    • andrea o. Utente certificato 4 anni fa mostra
      poveraccio e poi ci chiediamo come mai questo è un paese di merda
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      quante volte al minuto ti mandano affanculo di solito ? IO DI PIU' !
  • Bruno Cecchin Utente certificato 4 anni fa mostra
    la Boldrini e la Kyenge : "Allargare i flussi migratori" Questa sara' la più grande bastardata fatta a danno degli Italiani.
  • Bruno Cecchin Utente certificato 4 anni fa mostra
    I finanzieri di Lodi hanno denunciato per appropriazione indebita un 60enne che fino ad alcuni giorni fa ricopriva la carica di presidente di una nota e storica onlus ambrosiana attiva nel sostegno dei ragazzi abbandonati e maltrattati. Secondo quanto riferito dalle fiamme gialle, l'uomo, componente per oltre dieci anni dell'associazione di cui era poi diventato rappresentante legale, è accusato di essersi appropriato di circa 800mila euro donati alla Onlus da grandi aziende, banche e privati per sostenere iniziative in favore dei ragazzi in difficoltà, con i quali avrebbe acquistato due appartamenti e per pagare cartelle esattoriali che l'Erario gli aveva notificato per imposte non pagate, e per 'coprire' altre e diverse "appropriazioni indebite perpetrate all'interno del centro elaborazioni dati attraverso cui lo stesso sessantenne si occupava di tenere la contabilità di vari contribuenti". uno che abita al nord e si compera due case a lecce, di che nazionalita' puo' essere ? c'e' niente da fare!!!! e' Dna!!
  • Bruno Cecchin Utente certificato 4 anni fa mostra
    la sinistra radicale , con il supporto dei grulli, è partita all'assalto per cambiare le leggi sull'immigrazione. La proposta della Kyenge: "Serve uno ius soli temperato". la Boldrini : "La legge sulla cittadinanza va aggiornata ai nostri tempi "Ius soli, strappo della Boldrini: "Chi nasce qui è italiano" ma ste due befane miliardarie , coi soldi degli italiani e non certo dei loro protetti , possibile che hanno in testa di distruggere l'italia ? cazzo, son sempre in giro a dare cittadinanze onorarie a tutti, sempre ai gay pride e raduni buonisti .... ma , vigliacca boia se si sono presentate a qualche funerale di morti ammazzati causati dai loro protetti!!!
    • Salvatore De Maria Utente certificato 4 anni fa mostra
      hei bibi' e bibo' : proprio vero che i matti dio li fa, e poi li unisce!!!
    • Bruno Cecchin Utente certificato 4 anni fa mostra
      eccoli qui i due matti fuori di testa: quando la verita' fa male e non sanno cosa dire ,iniziano con il lancio di epiteti.... d'altronde son grillini!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma che ti dice il cervello ? la bossi-fini che l'ha cagata ? eh - STRONZO INTERGALATTICO !!!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ivanona,buon giorno,ma vacca-gare!
  • Giorgio Passalacqua Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dopo aver scontato otto anni era stato messo in prova ai servizi sociali, ma lui ha preferito evadere. Una latitanza durata dieci giorni, poi il nuovo arresto e la contemporanea scoperta del suo coinvolgimento in grosso giro di moto di grossa cilindrata rubata. Igor Muller, nomade di 37 anni, è uno dei tanti occupanti abusivi di via Testi 310, con alle spalle un curriculum di furti, rapine e spaccio di droga. Nel 2005 in Appello è «andato in cumulo» con una condanna complessiva a 16 anni. Ne sconta otto, cinque gli vengono abbuonati e così con un residuo di tre ad aprile viene messo in prova in comunità. Dove resiste solo tre mesi, poi il 3 luglio sparisce.
  • Giorgio Passalacqua Utente certificato 4 anni fa mostra
    HomePrimo PianoPoliticaIntervisteInchiesteAttualita'EconomiaCultureEditorialiTerritorioEsteri Attualita' Aumenta [+] Diminuisci [-] Invalsi conferma: studenti del Nord più preparati I Giovani Padani e il Movimento Studentesco Padano tornano alla carica: basta penalizzare i migliori Show thumbnails Il Nord si conferma ai primi posti per preparazione degli studenti, mentre continua a soffrire la formazione nel Mezzogiorno, in particolare in Sicilia. È la fotografia di Paese con un’istruzione a due velocità quella che esce dai risultati delle prove Invalsi che, il 17 giugno scorso, hanno impegnato 2,9 milioni di studenti in tutto lo Stivale. Una realtà che spinge la I Giovani Padani e il Movimento Studentesco Padano a chiedere con ancora più forza l’abolizione del valore legale del titolo di studio, un artificio burocratico che appiattisce tutti i livelli di preparazione e, fatalmente, penalizza i migliori.
  • Giorgio Passalacqua Utente certificato 4 anni fa mostra
    «Al Nord il Governo chiude i tribunali ma al Sud manda magistrati persino nelle sedi che neppure ancora esistono. Destinare al tribunale fantasma di Napoli nord 63 dei 69 nuovi magistrati entrati in ruolo è una decisione vergognosa, inaccettabile
  • Giorgio Passalacqua Utente certificato 4 anni fa mostra
    La Cancellieri modifichi subito la destinazione di 69 magistrati decisa dal Csm e dall'ex Guardasigilli Severino. Destinare nuove risorse dove non esiste nemmeno una struttura giudiziaria è uno scempio. Parliamo di 63 magistrati a Napoli Nord, un tribunale che non è mai stato costruito e 6 a Spoleto. La riteniamo una scelta assurda, una vera e propria presa in giro nei confronti dei cittadini e di un territorio virtuoso come Brescia". E' questo il commento degli esponenti leghisti della Lega Nord di Brescia, Davide Caparini e Fabio Rolfi, alla notizia che nessuno dei 69 magistrati finalmente a disposizione per aumentare gli organici della giustizia italiana in cronica carenza sara' destinato a Brescia. "Siamo di fronte all'ennesima beffa consumata ai danni del Nord che produce e che ha bisogno di strutture pubbliche efficienti. Il tribunale di Brescia pur lamentando una cronica carenza di personale riesce comunque a mantenere livelli di eccellenza. Nonostante ciò negli ultimi anni è stato costantemente penalizzato - proseguono Caparini e Rolfi - a discapito del servizio destinato a cittadini e imprese. La lentezza della giustizia civile significa minore concorrenza e minore fluidità nel mercato del lavoro". "Siamo tra le provincie più produttive d'Europa, esportiamo in tutto il mondo abbiamo infrastrutture industriali ramificate e solidissime che chiedono soltanto di poter lavorare in pace. Lo Stato ci impone una pressione fiscale da strozzinaggio, un costo del lavoro che ci succhia decine di miliardi ogni anno e in risposta ci lascia senza aiuti alle imprese e al lavoro, scegliendo di destinare risorse preziose proprio laddove spariscono in sacche d'illegalità e clientelismo. Invece di penalizzare una delle province più produttive lasciandola senza giustizia, il ministro Severino pensi a riformare seriamente la giustizia.
  • Giorgio Passalacqua Utente certificato 4 anni fa mostra
    <<Svaligiavano appartamenti e rubavano rame sulle linee elettriche e ferroviarie, 5 arresti nel salernitano Sono state tratte in arresto cinque persone straniere: tre rumeni , un albanese di età compresa tra i 23 ed i 28 anni e una napoletana 52enne << Romeno folgorato da una scarica elettrica da 20mila volt: Dio C'E' !! <<Dopo aver trascorso insieme la serata, con la scusa di consumare dello stupefacente, i due hanno convinto la ragazza a seguirli in un parco cittadino. Giunti sul luogo i tunisi avrebbero bloccato la ragazza cercando di farle violenza e toccadola avrebbero tentato di sfilarle i pantaloni. La donna è riuscita dopo qulache istante a sfuggire dalla presa dei due. certo che andare con due marocchini per un po di droga e vedere il sorriso sul loro volto per la morte venduta facilmente , bisogna proprio essere disperate!!!
  • Giorgio Passalacqua Utente certificato 4 anni fa mostra
    Con una lettera-appello al premier Enrico Letta pubblicata oggi sulla Stampa, il dissidente kazako Mukhtar Ablyazov ringrazia il governo italiano "per questa decisione coraggiosa" (di revocare l'espulsione, ndr), ma dice di temere "che il regime di Nazarbayev ... questo deve essere uno che ne ha combinate di tutti i colori: solo in italia poteva finire a fare il profugo!! e solo i sinistri fissati , grulli e centri sociali ne fanno un problema di democrazia, diritti umani e civilta'!!!
  • Roby 4 anni fa mostra
    Adblock Plus Per chi si lamenta della tanta pubblicità sul blog ed internet in generale, per risolvere il problema volevo consigliarvi l’installazione del componente Adblock Plus per il vostro browser. Certo che se tutti installassero componenti come questo, Google et similia fallirebbero dopo poche settimane. Roby
    • kiks1 4 anni fa mostra
      affari loro... ma chissefrega !!
  • alessandro 4 anni fa mostra
    c'è solo in errore in questo post gli oltraggi che meritatamente si prende l'ectoplamsa non rappresentano (e scrivo purtroppo) l'opinione pubblica (formata per la maggioranza degli italiani da PD e PDL) ma sono quelli della minoranza (25%) dei votanti di beppe grillo giusto o sbagliato questa è democrazia
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alessá in democrazia( e come direbbe dario) te faccio SPLAT! Arma democratica verso un commento demmerda .....la stessa che ciai in faccia.
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Coloro che come te non sapendo più cosa dire difronte allo sfascio di questo PD si riempiono la bocca con parole vuote come "democrazia" non ne conoscono minimamente il significato. Questa non è democrazia è una partitocrazia oligarchica. Per i nostri politicanti di lungo corso la democrazia è una scatola vuota da riempire con un sacco di menzogne per tener buono il popolino e continuare a fare i propri sporchi interessi.
    • Marco V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Alessandro: grazie a Dio non serve essere maggioranza *anche* per dissentire.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus