Il MoVimento 5 Stelle è una forza democratica

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

m5s_democratico.jpg

Il nuovo spauracchio tratteggiato dal Fatto Quotidiano sarebbe il gruppo politico EFD, costituitosi in seno al Parlamento europeo, composto da 48 parlamentari di 7 diversi paesi, ciascuno con piena libertà di espressione individuale al momento del voto. Con un accanimento quasi morboso, è dunque partita la caccia al particolare, al dettaglio di qualche componente, per poter etichettare anche il Movimento 5 Stelle, che fa parte della nuova compagine, secondo i parametri di una politica che puzza di muffa.
Così per bollare il Movimento 5 Stelle come 'di destra', diventa lecito anche colorire o aggiustare le informazioni in modo che i fattori diano il risultato desiderato, come nel caso dei due europarlamentari democratici svedesi, Kristina Winberg e Peter Lundgren, dipinti dalla stampa come nazisti e razzisti.
I fatti, come la matematica, non sono un'opinione: i due Deputati hanno denunciato fermamente ogni posizione razzista e ogni forma di estremismo, spiegando che da vent'anni a questa parte la loro formazione si è trasformata in una realtà che mette al centro il rafforzamento dei valori tradizionali, la diminuzione delle tasse sul lavoro, il miglioramento delle condizioni di vita per le persone anziane, il rilancio della crescita dell'economia reale, una politica di immigrazione più responsabile. I Democratici Svedesi, composti per un quinto dei propri aderenti da immigrati, hanno fra i propri principi fondanti il diritto alla libertà, all'indipendenza, alla sicurezza e alla vita sociale per ogni individuo. “La nostra versione di nazionalismo è aperta e universale nel senso che combattiamo per la libertà e i diritti di tutte le nazioni del mondo, non solo per la nostra.” E ancora, il concetto di nazionalità svedese si basa sulla “cultura, sulla lingua, sull'identità, sulla lealtà e non sulla storia personale, sul corredo genetico o sul colore della pelle.” In base al loro progetto, anche ogni tentativo di collocazione a destra o a sinistra viene meno. Infatti, essendo consapevoli degli errori commessi dalla leadership politica all'inizio degli anni '90, hanno poi stabilito nel proprio progetto un impegno “per combinare gli elementi migliori delle politiche di destra e di sinistra”: un reato inconcepibile per lo sport preferito dai media italiani, abituati ad affettare e a separare la nebbia politica.
Spazzati via i castelli di carte costruiti attorno ai Democratici Svedesi, resta ora il nodo: un simile accanimento verso il Movimento 5 Stelle e verso l'intera compagine del gruppo EFD nell'Europarlamento sta a significare che facciamo paura. Non ci avranno come ci vogliono, prigionieri di stereotipi e piegati ai rituali dei vecchi partiti. Con i nostri sette punti per l'Europa e con il coraggio e l'impegno dei nostri 17 portavoce rappresentiamo un cambiamento. Siamo il cambiamento e continueremo a dimostrarlo.

Leggi lo statuto del partito svedese
Leggi la lettera degli esponenti del partito svedesein cui prendono le distanze dalle accuse di razzismo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Francesco Malta 3 anni fa
    Ciao,mi chiamo Francesco Malta, vivo in calabria e più precisamente a Pizzo Calabro,sarei interessato anche io all'apertura di un Eco point,anche se qui da me è un po difficile,per la dura realtà che ci circonda,non so se rendo l'idea,ma voglio provarci comunque perchè la speranza è l'ultima a morire.Spero mi possiate aiutare mandandomi il pdf e se mi date anche qualche consiglio... La mia email è: cucusi1270@libero.it Grazie mille,in attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti
  • luciano n. Utente certificato 3 anni fa
    Caro beppe e gianr. scusate la mia assenza forzata. Mi dispiace constatareche avevo ragione, : vi spiego...riguardo ai pernsionati, "al mercato" Buongiorno sora pina ! se vota domani ? si voto come ho sempre fatto da cittadina! er monimento 5 S ? e che e ? er partito de grillo ! quello novo co sti bravi ragazzi che ridanno li sordi ! - Ah l'ho visti in tv ma nun me parono seri sui tetti ! e poi quer Grillo parla sempre de guera ! vo manna' tutti a casa ebrei hitler ce lha' contro tutti vole loa guera! ma soa pi se sbaja ! No voto pe quer giovine che parla bene e vo da 1000 euri a chi nun ce la fa e dice che aumenta li sordi ai pensionati ! aho' mille euri te parono pochi? li mei parenti e amiche dicono la stessa cosa ! Berlinguer , hitler, nun ce ne frega gnente ! volemo sta tranqulli ! a sora cesira ha sentito ? si a cia' raggione la sora pina ! anche io voto per li 80 euri ar mese pe mi fija ar ministero ! co sto grillo che strilla guera guera vinciamo noi ! me fa tanta paura ! (frutto televisivo)PS: 80 % dei pensionati sono ignoranti so lapevate ?...a questo punto mi domando, chi sono i " braindead" cervelloni che hanno impostato le parole shoah- hitler- berlinguer e siamo in guerra " come parole chiavi della campagna elettorale? ed anche "li mmettiamo tutti in galera" presidente politici ecc. COSA ASSURDA!(vedesi mr B ) (IL PAESE E MARCIO ! - REFERENDUM SU L'EURO ? NOOOO ! LA RISPOSTA ERA NO EURO! E MANTENERE SINO ALLA FINE UNA DIREZIONE !COME LA LEGA !E POI BEPPE ! ABOLIZIONE DEL REATO DI GLANDESTINITA ? I RENZIANI STANNO ANCORA RIDENDO ! VI HANNO PRESO PER IL CULO ! PER I VOTI PERSI ! ORA OAGHIAMO 34 MLD SU LE CASE , INVECE DI 11 - L'UNICA SOLUZIONE E FUORI DALL'EURO PUNTO E BASTA ! CON FARAGE POTETE FARLO MA UNITEVI AI NO EURO ! ALTRIMENTI SOLO "LACRIME E SANGUE...E SUICIDI !
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Avendo dimenticato il ruolo specifico della Politica. Cioè sapere ogni virgola di ogni territorio. Prima di poter apportare modifiche di leggi Governative. Diventa inutile e riduttivo ogni intervento.
  • Elisabetta R. Utente certificato 3 anni fa
    il mio commento non è ancora comparso, per questo ci riprovo. Vorrei semplicemente far notare come critica positiva, che quando le parti trattano DA PARI anche la sua forma ha una sua importanza. A me la foto con Farage dalla parte della sua scrivania e gli altri due del movimento davanti come se fossero dei questuanti non è piaciuta. Ci voleva un tavolo rotondo.
  • Elisabetta Rossi 3 anni fa
    La foto con Farage nel suo ufficio ed i deputati del m5s dall'altra parte del tavolo la dice molto sui rapporti di forza all'interno del gruppo. Se vogliamo trattare da pari a pari ci vuole un tavolo rotondo. Anche la forma ha una sua importanza. Speriamo bene.
  • giorgio c. Utente certificato 3 anni fa
    Ma date ancora retta allo "strafatto quotidiano" di Gonzales e soci ? Suvvia.. meglio una dose di stricnina che un'articolo strafatto !
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa
    Oggi il mondo sembra dividersi tra vincitori e vinti! Tra chi ha accesso ai trionfi della Vittoria e chi è condannato ai disastri della Sconfitta. Ma chi se ne frega della Vittoria o della Sconfitta! In Realtà, ci si sta muovendo nell'ambito di alcuni casi, molto particolari, di "quel che funziona" e di "quel che non funziona". Vittoria e sconfitta ne sono soltanto aspetti molto particolari. Per cultura di formazione scientifica, personalmente non posso che orientarmi verso lo studio dei casi più generali, senza perdermi in quelli particolari. E non posso che guardare con sufficienza, sconforto e disprezzo a questo correre, vano, pazzo e disperatissimo, dietro ai casi particolarissimi, spesso costruiti "ad arte" di Vittorie e Sconfitte. Nello sport, nella politica, nei rapporti tra persone, nella comunicazione, nella vita di ciascuno, tutto un rincorrere dietro a vane e disperate Vittorie e Sconfitte. Sono appena passate le elezioni europee, tra un po' ci saranno i mondiali di calcio. In mezzo, gli scandali, le tangenti, i soldi, i disoccupati, le aziende che chiudono e i ristoranti pieni, la chirurgia plastica e le mode che passano. Tutti a vincere e dopo un po' a perdere. Sembra che tutto si riduca a questo: il successo della Vittoria o il fallimento della Sconfitta. Ma il semplice prendersi cura del far funzionare le cose proprio no!? Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8 Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ email: alberto.costantini.std@gmail.com sito web: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio Per eventuale supporto: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/prestito-d-onore https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/progetto-funzionalita Grazie!
  • Mario S. Utente certificato 3 anni fa
    Essere una forza democratica vuol dire esprimere ciò che la gente vuole. M5S non fa questo, perchè più volte ha cambiato rotta su alcune importanti posizioni, in modo assolutamente falso pacato. M5S non porta più avanti l'unico discorso serio per cui aveva avuto consenso iniziale: "via tutti" e "fuori dall'euro". Questo le persone lo hanno capito. Chi ascolta le piazze non torna poi alle logiche di palazzo. Se lo fa viene rimpiazzato.Infatti il voto europeo è stato un flop. La democrazia in Italia non esiste da quando non esiste più la sovranità nazionale e la moneta. Tutto il resto sono cazzate e chi dice di essere democratico prende in giro le persone. Una forza che non si contrappone a qualunque costo alla situazione esistente è solo un bacino di decompressione del malcontento. Un paravento, qualcosa di "finto", che oltretutto passa per essere populista ma non lo è.
    • Mario S. Utente certificato 3 anni fa
      X FILIPPO: sì, 6 milioni di voti sono un flop, per i motivi che ti ho detto.
    • Filippo G. Utente certificato 3 anni fa
      6 milioni di voti un flop? E BASTA!
  • GIAN GUTTI 3 anni fa
    IL MOVIMENTO 5 STELLE E' UNA FORZA DEMOCRATICA??? EBBENE ALLORA E' ORA CHE SMANTELLIAMO LA DISONESTA' POLITICA CHE HA GOVERNATO PER 30 ANNI. COME??' VEDIAMO: GLI U.S.A UNA NAZIONE 50 VOLTE L'ITALIA IL GOVERNO E' FORMATO DA 330 PARLAMENTARI E 120 SENATORI- L'ITALIA 1/50 DEGLI U.S.A. HA 630 PARLAMENTARI E 330 SENATORI- " BEL CAZZO DI CAPOLOLAVORO" RIDUCIAMO I PARLAMENTARI A 300 E ELIMINIAMO IL SENATO " POI QUEL BABBIONE DI NAPOLITANO NE HA NOMINATI ALTRI CINQUE DI PARASSITI PAGATI DAL POPOLO" ELIMINIAMO LE PROVINCE - CI BASTANO I COMUNI E LE REGIONI. DALLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE RIDUCIAMO IL CLIELENTELISMO RIDUCENDO I DIRIGENTI PORTANDOLI A 1 DIRIGENTE PER 100 IMPIEGATI, E RIDUCENDO GLI STIPENDI AL MASSIMO 3 VOLTE QUELLO DI UN NORMALE LAVORATORE. PORTIMO GLI STIPENDI DEI MANAGER DELLE AZIENDE PIBBLICHE AL MASSIMO DI 12.000,00 EURO L'ANNO NON PERMETTENDO A LORO DI AUMENTARSI E ACCAPARRARSI STIPENDI ASSURDI COME QUELLO DEI MORETTI A.D. DELLE FERROVIE DELLO STATO 860.000,00 EURO L'ANNO, MASTROPASQUA 1.200.000,00 EURO L'ANNO, BEFERA "L'ASSASSINO DEI CITTADINI CON LE CARTELLE EQUITALIA - NEL 2013 SE NE SONO SUICIDATI 130" BEFERA 560.000,00 EURO L'ANNO " UN PREMIO PER AVER CAUSATO SUICIDI" INSOMMA 5 STELLE E' ORA CHE SI ORGANIZZA UNA RIVOLTA CONTRO LA DISONESTA' POLITICA E SI IMPONE UNA GESTIONE E AMMINISTRAZIONE ONESTA A TUTELA DELLA POPOLAZIONE CHE OGGI NONN NE PUO' PIU' . BISOGNA PORTARE IN POLITICA L'ONESTA' PAROLA CHE GLI ATTUALI NON CONOSCONO. COME ASSERISCE LA COMUNITA' EUROPEA : L'ITALIA HA I POLITICI E AMMINISTRATORI PUBBLICI PIU' DISONESTI D'EUROPA. C'E' SOLO DA VERGOGNARSI.
  • GIAN GUTTI 3 anni fa
    IL MOVIMENTO 5 STELLE E' UNA FORZA DEMOCRATICA??? EBBENE E' ORA CHE ORGANIZZA UNA RIVOLTA POPOLARE PER SMANTELLARE LA DISONESTA' POLITICA CHE HA GOVERNATO PER 30 ANNI PORTANDO L'ITALIA E LA POPOLAZIONE AL FALLIMENTO E ALLA POVERTA' ACCENDO LA TV E VEDO QUELLA BALDRACCA DELLA BOLDRINI CHE SI CONGRATULA PER L'OSPITALIATA' CHE DIAMO ALGI IMMIGRATI CHE ANDIAMO A PRENDERE AL LIMITE DELLE ACQUE TERRITORIALI, E SI AUGURA CHE GLI ITALIANI CONTINUINO A CONTRIBUIRE AL SOSTENTAMENTO DEGLI IMMIGRATI. ALLA BOLDRINI CHE E' UNA POLITICA NON ELETTA DAL POPOLO MA DA QUALCHE PARTITO PARASSITA VORREI RICORDARE CHE MOLTE FAMIGLIE ITALIANE VANNO ALLA CARITAS A CHIEDERE UN PIATTO DI MINESTRA E LA POVERTA' IN ITALIA CRESCE AL PUNTO CHE IN UN ANNO 92.000 GIOVANI SONO IMMIGRATI ALL'ESTERO IN CERCA DI LAVORO. PERCIO' PRIMA DI AIUTARE LE POPOLAZIONI AFRICANE E ZINGARE IL GOVERNO HA IL DOVERE DI SOSTENERE E AIUTARE GLI ITALIANI IN DIFFICOLTA' ANCHE PERCHE' QUESTE DIFFICOLTA SONO IL RISULTATO DI UNA AMMINISTRAZIONE PIOLITICA DELLA MASSIMA DISONESTA'. LEI LA BOLDRINI SI PAPPA UNO STIPENDIO MENSILE DI 30.000,00 EURO E' SEMPRE ASSENTE DAL PARLAMENTO E QUANDO SI MUOVE SI PORTA APPRESSO IL SUO COMPAGNO A SPESE DEL POPOLO ITALIANO " COME HA FATTO IN SUDAFRICA AL FUNERALE DI MADELA". ALLA BALDRACCA DELLA BOLDRINI RAMMENTO CHE A CAUSA DELLA ASSURDA TASSAZIONE IMPOSTE AGLI INDUSTRIALI MOLTA FABBRICHE DEL NORD " PIEMONTE, LOMBERDIA, VENETO, FRIULI,HANNO CHIUSO LE FABBRICHE E HANNO TRASFERITO LA PRODUZIONE IN AUSTRIA, SVIZZERA, POLONIA, ROMANIA. TUTTO QUESTO A CAUSA DI POLITICI PARASSITI COME LEI: TANGENTISTI, MAFIOSI"E GLI DANNO IL VITALIZIO ANCHE SE IN GALERA"LADRI DI DENARO PUBBLICO,ACCAPARRATORI DI STIPENDI MILIONARI A DANNO DELLA COLLETTIVITA',SMANTELLATORI DI AZIENDE PUBBLICHE CHE SVENDONO ALLA CONCORRENZA STRANIERA. EBBENE 5 STELLE SE SI VUOLE TUTELARE LA POPOLAZIONE CHE VIVE DI ONESTO LAVORO"CON DIFFICOLTA'" BISOGNA QUESTA POLIOTICA DISONESTA MANDANDO IN GALERA I CONDANNATI E GLI INDAGATI.
  • GIAN GUTTI 3 anni fa
    IL MOVIMENTO 5 STELLE E' UNA FORZA DEMOCRATICA????? EBBENE E' ORA CHE CON DUREZZA SI IMPONGANO DEI CAMBIAMENTI AL GOVERNO ATTUALE AL FINE DI TUTELARE LA DIGNITA' DELLA POPOLAZINE CHE A CAUSA DELLA DISONESTA' POLITICA NON ARRIVA ALLA FINE DEL MESE. L'ITALIA??? UN PARADISO AMMINISTRATO E GOVERNATO DALLA MASSIMA DELINQUENZA. MAFIOSI, TANGENTISTI,LADRI DI DENARO PUBBLICO,ACCAPARRATORI DI REDDITI E PRIVILIGI VERGOGNOSI A DANNO DELLA COLLETTIVITA', PUTTANIERI DI MAROCCHINE MINORENNI. PERCHE' DICO QUESTO?? NE FACCIO UN PICCOLO ESEMPIO DI DISONESTA': PORTO MIA MADRE INVALIDA AL CENTRO PARAPLETICI, PARCHEGGIO DAVANTI AL CARTELLO PARCHEGGIO PER INVALIDI CON IL CONTRASSEGNO ESPOSTO E AL MIO RITORNO TROVO LA MULTA PER AVER PARCHEGGIATO DUE RUOTE SULLE STRISCE PEDONALI" PERO IL SEGNALE DI PARCHEGGIO E' POSTO PROPRIO SULLE STRISCE PEDONALI. MIA MADRE TOTALMENTE INVALIDA VIENE RICOVERATA PER DUE MESI, QUANDO VIENE DIMESSA LE TOLGONO 2 MESI DI PENSIONE PERCHE' DURANTE IL RICOVERO NON AVEVA DIRITTO ALL'ACCOMPAGNO. PERO' QUEL FIGLIO DI UNA MIGNOTTA DI MASTROPASQUA AMMINISTRATORE DELL'INPS GUADAGNA 1.200.000,00 EURO E CIOE' 100.000,00 EURO AL MESE. MI RUBANO LA MACCHINA,IL MESE PRIMA HO PAGATO LA TASSA DI PROPRIETA', CHIEDO LA RESTITUZIONE DI 11 DODICESIMI DELLA TASSA E MI RISPONDONO CHE NON HO DIRITTO PERCHE LA TASSA DI PROPRIETA' NON E' FRAZIONABILE, PERO' DOPO UN ANNO RICEVO 'ADDEBITO DELLA SANZIONE DI 1410,00 EURO PER RITARDATO PAGAMENTO DELLA TASSA DI PROPRIETA' DELL'AUTO CHE HO ACQUISTATO DOPO IL FURTO DELLA PRECEDENTE. HO UNA FIGLIA DI 30 ANNI LAUREATA GUADAGNA POCHISSIMO CON UN CONTRATTO PRECARIO LA PORTO IN DETRAZIONE AL 50% E L'UFFICIO DELLE ENTRATE MI CONTESTA LA DETRAZIONE PERCHE' MIA FIGLIA IN UN ANNO HA GUADAGNATO PIU' DI 2.800,00 EURO E MI CHIEDE 700,OO EURO DI TASSE. PERO' LEGGO IL GIORNALE E VEDO CHE IL COMUNE DI ROMA SPENDE IN UN ANNOP PER OGLI SINGOLO ROM "ZINGARO" 5.000,00 EURO, ALLORA PENSO MA NOI ITALIANI CHI SIAMO??? DEI DEFICENTI CHE SOPPORTANO DEI LADRONI.
  • gabriele giuseppe lopez Utente certificato 3 anni fa
    Il tempo è galantuomo, chi è in buona fede e si sarà sbagliato si ravvederà, ma chi non lo è continuerà anche dopo ad essere quello che è ...Il M5S non perderà certo la sua natura, e a parte le vuote etichette, con le quali si continua a viaggiare, i fatti sono quelli che contano e ai quali la gente purtroppo non presta attenzione, perchè purtroppo ama ancora le etichette, gli slogan, le promesse, gli inciuci, ecc...ecc...ecc....Mhà..!
  • Carlo Pandolfini Utente certificato 3 anni fa
    Mi auguro solo che un giorno anche lontano anche se non sarò più in questo moNdo GIUSTIZIA VERRA' SOPRA IL TEMPO DELLA MENZOGNA in cui una piccola stirpe di servi malvagi ha tradito il proprio Dio per adorare Mammona, e bene Gesù ha detto di loro. "voi avete per padre il Diavolo", sepolcri imbiancati. Chi vuole comprendere, comprenda. Carlo Pandolfini, Catania.
  • kikka jolie 3 anni fa
    Sono stufa che anche noi si debba giustificare presso la feccia italiana della politica e dell'informazione il nostro trasversalismo politico ed il nostro concetto e rispetto dell'identità nazionale
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Prima ti ignorano Poi ti deridono Poi ti combattono POI TI CALI LE BRAGHE! P.S. È partito il contrattacco del pd verso chi li ha insultari fino a tre settimane fa. Ieri durante la partita mega controllo dei vigili urbani al mio locale. Mi hanno controllato anche il buco del culo e quando o chiesto il motivo il vigile urbano mi ha detto "è lo chiedi pure?" Risultato? Clienti spariti insieme all'incasso. Amen
  • franco red Utente certificato 3 anni fa
    sull'huffinghot post c'è una fotografia oscena di una che viene gabellata come NOSTRA ALLEATA con alle spalle la bandiera nazista. secondo me se avessero messo come bandiera la fotografia del culo della nunziata gabellandola per l'emblema dei nostri alleati il "PEZZO" sarebbe stato ancora più efficace.
    • franco red Utente certificato 3 anni fa
      CARO TROLLONE, e allora ti riporto le parole di sopra perche io sono sicurissimo che tu non le hai lette """ I Democratici Svedesi, composti per un quinto dei propri aderenti da immigrati, hanno fra i propri principi fondanti il diritto alla libertà, all'indipendenza, alla sicurezza e alla vita sociale per ogni individuo. “La nostra versione di nazionalismo è aperta e universale nel senso che combattiamo per la libertà e i diritti di tutte le nazioni del mondo, non solo per la nostra.” E ancora, il concetto di nazionalità svedese si basa sulla “cultura, sulla lingua, sull'identità, sulla lealtà e non sulla storia personale, sul corredo genetico o sul colore della pelle.” In base al loro progetto, anche ogni tentativo di collocazione a destra o a sinistra viene meno. Infatti, essendo consapevoli degli errori commessi dalla leadership politica all'inizio degli anni '90, hanno poi stabilito nel proprio progetto un impegno “per combinare gli elementi migliori delle politiche di destra e di sinistra”: un reato inconcepibile per lo sport preferito dai media italiani, abituati ad affettare e a separare la nebbia politica."""" quanto al cul.....ehm la bandiera di quella signora, E' tutto vostro. godetevelo. FRANCO RED.
    • Massimo S. Utente certificato 3 anni fa
      Il fatto è ... che davvero è una vostra alleata. Complimenti.
  • Franco Rinaldin 3 anni fa
    Oggi in Italia c'è grandissima corruzione e siamo tutti increduli difronte a questi gravi fatti di corruzione perché noi cittadini PENSAVAMO CHE I VARI GOVERNI CENTRALI O LOCALI FOSSERO CERTAMENTE CONTROLLATI DALLE OPPOSIZIONI E SOLO ORA PURTROPPO ABBIAMO CAPITO CHE NON ERA COSI' E PENSIAMO QUINDI CHE COMUNQUE IN QUALCHE MODO ANCHE LE OPPOSIZIONI CI MARCIAVANO E CI MANGIAVANO SOPRA!!! Ogni tanto in Parlamento c'è un folto gruppo di PD circa un centinaio che nei momenti più difficili votano a favore di Berlusconi per cui ora ci siamo convinti che questi infami o sono pagati lautamente di volta in volta da Berlusconi oppure sono completamente a libro paga di Berlusconi!!! Mi auguro che presto abbiano a soffrire le pene dell'inferno!!! Ora il governo Renzi vuole mandare a casa circa 450 magistrati e questo perché vogliono mettere al loro posto I LORO AMICI FIDATI E LECCACULI COSI' PRESTO ANCHE LA MAGISTRATURA ULTIMO BALUARDO DI LEGALITA' IN QUESTO PAESE SARA' COMPLETAMENTE ASSOGETTATA AL GOVERNO RENZI-BERLUSCONI!!! E COSI' LA P2 AVRA' VINTO MA NOI PRIMA DI ALLORA , PRIMA CHE UCCIDANO DEFINITIVAMENTE IL NOSTRO PAESE LI FAREMO FUORI TUTTI !!!
  • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
    visto che c' è chi non crede a wikipedia, posto alcuni dettagli dal New York Times http://www.nytimes.com/2004/04/07/world/lithuanian-parliament-removes-country-s-president-after-casting-votes-three.html?pagewanted=1 (come segnalato dal poster dodi pros) sul deputato lituano Paksas, nuovo Membro dell' EFD; Sommario dell' articolo in italiano : Paksas nel 2004 ha dovuto dimettersi dalla Presidenza della Repubblica di Lituania per aver illegalmente concesso la cittadinanza a un certo Borisov, proprietario di una fabbrica di elicotteri (Aviabaltika). Borisov era accusato di forniture d'armi illegali al Sudan, ma avendo contribuito 400.000 dollari alla campagna presidenziale di Paksas, aveva ricevuto accesso preferenziale all' ufficio del Presidente. Paksas era accusato anche in due altri dossier di minore importanza (trasmissione a Borisov di informazioni segrete sul suo dossier e interferenza in una operazione di privatizzazione) Insomma, uno scandalo di dimensioni notevoli, anche se Paksas si è riciclato con successo in seguito. Ma, chi è al corrente del dossier Paksas nel M5S ?
  • maria progresso Utente certificato 3 anni fa
    BUONASERA BLOG..FINALMENTE APPRENDO DAL FATTO QUOTIDIANO(LETTO ORA)UN MARCO TRAVAGLIO KE DA UNA ATTENTA ANALISI METTE IN EVIDENZA LA DENIGRAZIONE CONTINUA CONTRO I M5S E GRILLO(GENTE ONESTA E CON VOGLIA DI RICOSTRUIRE IL PAESE) DAI FURBACCHIONI...MA SOPRATTUTTO FINALMENTE UN GIORNALISTA KE HA SCRITTO DELLA LEGA ALLEATA AL PARTITO DI ESTREMA DESTRA DI LE PENN.. TUTTI I PENNIVENDOLI CARO TRAVAGLIO HAI RAGIONE NASCONDONO BENE QUESTA NOTIZIE.... ORMAI LA NOTIAZIA L HANNO RELEGATA A BALLA...ALTRO KE SE HANNO SMARRITO IL VERO SENSO DI FARE GIORNALISMO....LA COSA KE DOVREBBE METTERE IN EVIDENZA è LA INDIGNAZIONE DEL POPOLO ITALIANO CONTRO RUBERIE VARIE.... A GIà NOOO SI DEVE DIRE IN TV :::::X IL BENE DEL PAESE E SENSO DI RESPONSABILITà...FALSI FALSI.. ECCOO LA VERITA FONZIE AUTOCATAPULTATOSI A PALAZZO CHIGI,FATTO LE SCARPE A CAPITAN FINDUS(DISSOLTOSI,ANDIAMO A CHI L HA VISTO) HA STUDIATO A TAVOLINO IL SUO PERCORSO DI LIGGITIMAZIONE AL GOVERNO COME??=??DANDO IN TV 24 H A RUOTA LIBERA E A TV UNIFICATE LE SUE BALLE IL CAIMANO FRODOTARE,MAFIOSO,CONDANNATO ANCHE PER PROSTITUZIONE MINORILE VIENE CHIAMATO A FARE LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA..TANTO VALE KIAMARE TOTO' RIINA LA LEGA KE MAGNA AL GOVERNO GRAZIE ALLE BALLE DI SALVINI CHE CERCA DI NAZIONALIZZARE LA LEGA(X ANNI HA OFFESO IL SUD, E PROPRIO SU QUESTE HA COSTRUITO LA SUA FORTUNA)SI ALLEA CON LE PEN IL FRONT NAZIONALE DI ESTREMA DESTRA FASCISTA,...NEANKE UN GIORNALISTA BATTE CIGLIO.... TEMPO AL TEMPO CIALTRONI PENNIVENDOLI ASSERVITI AL REGIME
    • Massimo S. Utente certificato 3 anni fa
      Scrivi minuscolo, per favore
  • Giorgia B. Utente certificato 3 anni fa
    Però se da una parte ci si lamenta che FQ detta la linea, c'è da considerare che in tv si vedono solo i giornalisti di FQ spendere due parole a favore del M5S, dal momento che i nostri non vanno. Gli elettori li vedono come punti di riferimento, poi è ovvio che si sentano in diritto di dire la loro.
    • lea f. Utente certificato 3 anni fa
      nessun problema che ognuno dica la sua...ma che dicano la verita e che dicano la loro anche su altri partiti...
  • Paola F. Utente certificato 3 anni fa
    personalmente sono d'accordo ad uscire dall'euro, ma proporre un referendum di questo tipo dopo i risultati delle votazioni europee ci costringe se perdiamo ad accettare l'Europa in toto all'infinito
    • giuseppina santoro 3 anni fa
      se così fosse significa che questa è la scelta dei cittadini italiani.... e non è quello che vogliamo? Si tratterebbe di un referendun quindi rispetto delle scelte dei cittadini italiani a prescindere dal colore politico!!
  • Jonas H. Utente certificato 3 anni fa
    siamo il vero cambiamento!
  • dodi pros 3 anni fa
    Certo che per essere il partito che si informa sulla rete quando qualcuno posta un link a wikipedia e dite wikipedia non è attendibile...beh allora fate ridere...dite di informarvi sul web, di ricercare le notizie e poi se vi sono scomode non vi mettete a cercarle...beh eccovi accontentati...questo è il link alla notizia del vostro compagno di gruppo lituano... http://www.nytimes.com/2004/04/07/world/lithuanian-parliament-removes-country-s-president-after-casting-votes-three.html?pagewanted=1 ....la notizia è del new york times...forse qualcuno mettendosi il prosciutto sugli occhi continuerà a dire "non è attendibile"...allora sapete che vi dico...prrrr...il fatto è che siete tutti un po' basiti di questa virata verso la destra più becera del vostro leader, mentre se la ridono i fascistelli che nel m5s albergano...allora non volete crederci, e fate di tutto (a partire dal vostro leader con i suoi post) a far sembrare questo gruppo parlamentare europeo come un gruppo di persone per bene...è davvero divertente...se grillo si fosse alleato con tsipras a voi sarebbe andato bene...se con i verdi sarebbe andato bene...se con l'ultra destra allora vi va bene...caspita o siete 5 milioni di caproni o la democrazia interna a questo partito\movimento è totalmente soppiantata...la rete non stimola la democrazia...ci vuole la partecipazione e il confronto, anche aspro...non vi fate abbindolare da quel folle psicotico che detiene il marchio del movimento....andate oltre grillo, dimostrate un po' di dignità...se invece credete che senza grillo sparireste il giorno dopo, allora cominciate a farvi qualche domanda su quale sia la reale forza di questo movimento...apritela ora questa discussione, non aspettate, approfittatene ora che non ci sono elezioni di mezzo di qui a qualche anno...ve lo chiedo sinceramente...credo che tra di voi persone sveglie ce ne siano...o rompete le acque ora o tutta questa energia andrà buttata nel giro di un lustro...
    • dodi pros 3 anni fa
      evidentemente non te lo sei letto bene l'articolo...non si tratta di un uomo di affari russo, ma di un uomo sospettato di essere affifiato alla mafia russa...poi come dicevo, se uno vuole mettersi il prosciutto sugli occhi può saltare le righe che gli sono scomode e ritenere che rolandas paskas sia un brav uomo che merita la fiducia del caro beppe, che è uomo che non sbaglia mai..
    • Riccardo Pusceddu 3 anni fa
      io il link me lo sono letto tutto e non ho trovato niente di xenofobo nei precedenti penali di Paksas, anzi. Sembrerebbe che lui lituano di nascita abbia appoggiato un uomo d'affari di origine russa e tutti sanno quanto siano odiati i russi in Lituania! Inoltre anche la corte dei diritti dell'uomo ha ritenuto la sentenza comminata a Paksas (interdizione perpetua dai pubblici uffici nel suo paese) eccessiva e quindi lesiva dei sui diritti. Per quanto riguarda Grillo poi egli non e' affatto lo psicopatico che descrivi tu. Ti sembra così strano che noi ci si fidi di lui? Dovremmo forse trattarlo alla stregua di tutti gli altri, che hanno rubato e hanno fatto dell'incoerenza la loro vera natura? Forse per te non c'e' differenza ma per noi del M5S si. Anche l'estrema destra propone delle cose giuste come l'estrema sinistra. Quindi l'importante e' identificare e appoggiare i singoli temi e soprattutto fare portare avanti l'azione a qualcuno di cui ci fidiamo: una persona coerente e onesta come Grillo, appunto.
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    Da notare,che nessun soggetto, figuriamoci la Merkel,s'è azzardato, come The Gentleman Farage si è azzardato: "il 16 novembre 2011 difendere la Sovranità del Popolo Italiano",nonchè palesando SPONTANEAMENTE SOLIDARIETA'! E propriamente la Solidarietà(Principio della Costituzione art.2- Valore Sociale....) è da riconoscere a Farage,per quanto una buona componente aggiunta che potrà dagli ignori essere ignorata,ma ha un valore rilevo, "nel rapporto di comunanza il reciproco altruismo..." Detto ciò,il M5S approda in Europa con Farage, con gli stessi vicendevoli condivisi ferrei intenti per sostenere la Democrazia della Sovranità dei Popoli Europei,ossia un pericolo non indifferente per le Banche e per la partitocrazia C.O la Stampa, servile all'Ue della Merkel! W la Democrazia,W la Libertà e gli Uomini Migliori che l'Onorano!:Beppe,Casaleggio, M5S e Farage!
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Carpe Diem
    • Massimo S. Utente certificato 3 anni fa
      Facile previsione: tra tre mesi "sparerete" su Farage. Sarà divertente allora rileggere questi commenti da tifosi.
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    IN TV...!!!IN TV...!!! IN OGNI CANALE OVUNQUE..!!!A SPUTTANARLI...!!! ALLE EUROPEE RENZIE E SALVINI ERANO IN CONTEMPORANEA A PUBBLICIZZARE IL LORO PRODOTTO DI M**** ALLO STESSO MOMENTO IN ALMENO 5 TRASMISSIONI DIVERSE h 24 AVEVANO IL DONO DELL'UBIQUITA'...ED I RISULTATI SI SONO VISTI...!!! E' LA LEGGE DEL MARKETING... MEGLIO UN PESSIMO PRODOTTO BEN PUBLICIZZATO CHE UNO OTTIMO E SCONOSCIUTO...!!!CAXXO LO CAPISCEANCHE UN BIMBO DI 2 ANNI...!!! COME POSSIAMO AVER FATTO UN ERRORE COSI' COLOSSALE ED UN REGALO COSI' INSPERATO AL NEMICO...!!!!E' OLTRE UN ANNO CHE LO DICO... MA "VOX CLAMANTIS IN DESERTO"...!!!
    • Massimo S. Utente certificato 3 anni fa
      Scrivi minuscolo, per favore.
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    Questa è una delle poche operazione che ci permetterà di dare una "patta" a dx e sx....siamo in Falliti...capito...altro che stare a discutere con il Piddì...sulla legge elettorale...basta aspettare settembre poi la gente si renderà conto da se del guaio in cui s'è cacciata votando PIDDì...come dico sempre io..il tempo è galantuomo..!
  • paoloest21 3 anni fa
    ot chiamate il 118!!!!!
    • paoloest21 3 anni fa
      c'è un tizio strano che dice stronxate non mi riferisco alei
    • 987654320 3 anni fa
      perchè?
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    Mi sono rotto i coglioni di chi in Italia e nel RESTO DEL MONDO vuole DIVIDERE E CLASSIFICARE , OMOLOGARE LE PERSONE DI DESTRA O DI SINISTRA SOLO DEI MINORATI MENTALI POSSONO SOFFERMARSI A IDEOLOGIE VECCHIE STRACOTTE DI 100 ANNI LA VERITÀ , I VALORI CARI COGLIONAZZI DEFICENTI DI TUTTE LE ETÀ E CETO POLITICO NON HANNO NESSUN COLORE E NON SONO DI DESTRA NE DI SINISTRA ABBIATE L'UMILTÀ DI IMPARARE O SE NON VOLETE IMPARARE ANDATE AFFANCULO.
    • Ciarlante . Utente certificato 3 anni fa
      anche la cattiva educazione e la supponenza non hanno colore sono il segno distintivo degli ignoranti
  • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
    mi si chiede un link che dimostri le malefatte di Paksas (il deputato lituano membro dell' EFD) non è difficile : è stato "impeached" (posto in stato d' accusa dal Parlamento) e costretto a dimettersi da Presidente della Repubblica di Lituania per aver venduto la cittadinanza lituana a un contributore alla sua campagna elettorale si può controllare ovunque, ad esempio qui http://it.wikipedia.org/wiki/Rolandas_Paksas
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Wikipedia non è ovunque ...Wikipedia può essere scritta da CHIUNQUE..
  • Rosa Anna. 3 anni fa
    La libertà fascista è la libertà di distruggere quella degli altri Se vogliono dimostrare che stanno prendendo piede nel blog e nel movimento si sbagliano Io non ne ne andrò dal movimento e combatterò, finché vivo, perché pur non condividendo certe idee, farò sempre in modo che tutti siano liberi di esprimerle L'ho già detto ieri non importa che mi votiate o mi bannate come avete fatto oggi . Resisto perché esisto Non ho nemmeno paura della morte la sto combattendo dal mio letto da nove anni, figuriamoci che solletico mi fate !
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Io boicotto anche da sola, il Mundial. Per fare gli Stadi, hanno spianato intere favelas lasciando famiglie e bambini sulla strada. Anche loro con le maledette Grandi Opere! le quali sia detto per inciso, portano pure jella: la Grecia è "scoppiata" dopo le Olimpiadi, il Piemonte dopo i Giochi d'Inverno. E la volete sapere ? Paghiamo ogni anno 50 milioni ancora oggi, per i mutui accesi con le Banche per gli stadi fatti in occasione del Calcio 90!
  • Super Pindax >magic< 3 anni fa
    Ciao figlioli, sono quello che aveva previsto il risultato elettorale, vi ricordate di me? Vi ho lanciato la mia "benedizione" magica qualche giorno prima delle europee. Anche se un po' in ritardo, passo ad accogliere le vostre ovazioni entusiastiche per il mio lavoro! Mi raccomando, se doveste aver bisogno di un VERO menagramo (altro che Travaglio!) chiamatemi. Prendo solo 1.000 euro a "benedizione", sono soldi ben spesi! Tanti saluti e buone scornate!
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    Viva EFD COMUNQUE E SEMPRE
  • Mutanti5stelleMN 3 anni fa
    ConteZero76 Se ne parlava sotto. Tinazzi non è "interno" a Casaleggio, ma è un ultras con ottime entrature e la testa calda. Stirner invece "si dice" sia organico alla società.
  • Rosa Anna. 3 anni fa
    Oltretutto, pisano, sei un ladro di battute La battuta venghino signori venghino,più gente entra più bestie si vedono sul blog è mia la uso da sei mesi riferendomi al Imbonitore del giglio fiorentino
  • Bruno Bruni 3 anni fa mostra
    Ehilà paggetti, tutto bene? Come sta la signora Beppa, fresca sposa di Farage? Hanno consumato? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Un po' di real politik e un po' di fiducia in Grillo e in noi stessi no, Ragazzi? Se siamo sopravvissuti finora, con tutto e tutti contro, comincio a pensare che siamo tosti. E giusti.
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Qui ogni tanto spariscono dei commenti: come avevo già detto a proposito di Viviana anche Rosa Anna è stata bannata. Ragazzi le CRITICHE VANNO ACCETTATE, soprattutto quando sono appunto solo critiche e non insulti; gli epiteti di fascismo li tiriamo per i capelli! Ma che lo dico a fare!? Anto B.
    • 987654320 3 anni fa
      @*peppone* credevo che il M5S fosse una comunità, ma una comunità dove ognuno si fa i cazzi suoi a me non sembra molto unita. Io quel giorno avevo difeso Silvanetta, ma il mio commento è stato fatto sparire.
    • * peppone* Utente certificato 3 anni fa
      ...io sono uno di quelli che si firmavano con nome e cognome, poi è stata bannata la mia e-mail, queste diatribe ci sono sempre state, da quando esiste il blog, non mi preoccuperei più di tanto, trovo assurda la minaccia di abbandonare il blog per presunte offese ricevute, cosa dovrebbe dire la Viviana allora, qualcuno in passato l'ha difesa altri no, ha imparato a difendersi alla grande ma non ha lasciato.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Che dire CARLO? Che siamo arrivati a QUATTRO NAZIONALITA'! Ce ne occorrono sette. Io farei la proposta alla Le Penn e a Tsipras e a qualcuno.....del Portogallo. Non occorre condividere tutto per combattere insieme.
  • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
    mah ... non ci sono solo gli Svedesi dal passato neo-nazista. Che dire del lituano Paksas ? Paksas è stato l'unico Presidente della Repubblica in tutta Europa ad essere posto in stato d' accusa dal suo Parlamento e costretto a dimettersi (per aver venduto la cittadinanza lituana a un contribuente alla sua campagna elettorale)
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
      il link : http://it.wikipedia.org/wiki/Rolandas_Paksas
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Per essere credibili,mettere quantomeno il link della notizia (sempre che sia attendibile).
  • Rosa Anna. 3 anni fa
    Controlla pisano 399 per l'esattezza Borgosesia Provincia di Vercelli
    • Gianni P. 3 anni fa
      Ma chi, graziano? Lascialo perdere quel poveraccio, è semianalfabeta, non se lo tira nessuno.
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    A parte che lo ripeterò all'infinito che bosogna chiudere quella cagata pazzesca di tze tze, io devo essere onesto: http://www.tzetze.it/redazione/2014/06/e_finita_il_pd_getta_la_maschera/index.html Sono d'accordo con Renzi e Boschi in questo caso. Mi spiace, ma il tempo c'è stato, per noi è passato., adesso andar li e dire accordiamoci ora, fa venire male ai coglioni da quanto è stupido! Stavolta abbiamo cannato di brutto!
    • * peppone* Utente certificato 3 anni fa
      Sei sempre molto critico con il M5S, ti ricordo che il nostro futuro (?) interlocutore ha occupato la poltrona di presidente del consiglio, a mio parere illegittimamente, pugnalando alle spalle un suo compagno di partito, che tutto il suo governo poggia le fondamenta su questa enorme contraddizione, solo grazie a questa possibilità ha potuto organizzare la campagna elettorale opportunisticamente, mettendo sulla bilancia 80 euro come voto di scambio. Io ci penserei due volte prima di sparare a zero sul M5S, mi ricordo che tu fosti una dei pochi che scrivevano le loro perplessità circa i sondaggi pre elettorali, ma questo non significa un cazzo! Positività!!!
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    Mon disperate fra un paio d'ore il blog sarà pulito.
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Le parole stanno a ZERO!!!!! http://brunoleoni.it/debito.htm
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    Premesso che il "Fatto Quotidiano" non è l'organo d'informazione ufficiale del M5S ed è giusto che scriva come la pensa.. perché ciò lo rende ancora più credibile quando si schiera a favore del movimento.. Resta comunque la cenerentola dell'informazione vera e libera del paese.. e per ciò merita tutta la nostra ammirazione sempre.. anche quando è critico verso certe scelte politiche di Grillo Casaleggio e di chi li appoggia.. Se ci fosse stata una alternativa migliore in Europa per "kombattere" lo strapotere della TROIKA e del "Quarto Reich" della KRANDE CERMANIA in salsa Kulona.. allora potevo capire certe remore.. Ma qui dobbiamo salvare la pelle.. e quando è in gioco la SOPRAVVIVENZA dell'intero paese ed il destino di milioni di persone che non ce la fanno più ad andare avanti.. quella di una presunta xenofobia montata più dai MEDIA.. come sempre al soldo dei potenti che reale.. è una questione di lana caprina.. Se di xenofobia dobbiamo parlare è quella che vuole vedere gli stati del Sud Europa sudditi e morti di fame.. guardare come hanno ridotto la Grecia, se qualcuno nutre ancora dubbi sulle nostre alleanze di natura solo pratica in Europa.. Al M5S stanno come sempre a cuore i fatti non chiacchiericcio da quattro soldi che non riempie la pancia dei cittadini..!! Avanti tutta Beppe e Gianro...!!!
  • 987654320 3 anni fa
    "è finita per te a quanto pare. Finito sulla attività professionale e nelle aspirazioni politiche: la tua vita personale non m'interessa, ma se tanto mi da tanto..." Max Stirner Commentatore certificato 20^06^14 14^39 ============================================================================ Queste parole sono pesanti condanne verso tutte quelle persone che hanno chiuso o stanno chiudendo la loro "attività professionale". Molti di questi "FINITI" hanno votato M5S; se è un modo per allontanarli..... allora è sulla buona strada. Almeno sia gentile, ci indichi un negozio dove acquistare una corda e un grosso sasso a prezzi buoni. Firmato: Uno dei tanti "FINITI"
    • 987654320 3 anni fa
      Tinazzi ha usato l'espressione "è finita" riferita alla tua "vita da anonimo commentatore". Tu invece hai usato l'espressione "sei finito" riferita all'attività professionale del Tinazzi e, come se non bastasse, ritieni che ciò lo Squalifichi anche nella vita personale oltre che lavorativa. Credo che affermare che sia la stessa cosa sia solo il suo ennesimo ridicolo e affannoso tentativo di non voler ammettere i propri errori e chiedere scusa. Una cosa giusta l'ha detta; io non mi ammazzo per colpa di quelli come lei e di nessuno, la mia frase volutamente provocatoria serve a far comprendere a tutti gli amici del blog cosa è Max Stirner. Chiedere scusa ogni tanto ti farebbe bene. P.S.: riguardo alle offe personali nei miei confronti...... puoi fare di meglio...... impegnati di più.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ 987654320 Non so se nelle nostre galere si usi un un numero per identificare i soggetti. Non lo so perché è una esperienza che ancora mi manca; in futuro non so... Se quello è stato il tuo numero identificativo, probabilmente lo porti con orgoglio ed è quanto di meglio tu possa esibire, anche se poi usi altri nick sul blog. Se tu fossi un galantuomo, avresti riportato che il termine "sei finito", non l'ho usato io nei confronti di altri, ma essento stato usato verso di me, l'ho ripetuto come risposta a chi me l'ha appioppato; ma tu non sei un galantuomo. Vorresti l'indicazione dove comperare una corda per impiccarti, perché anche tu sei uno "finito"? In nome del "non dobbiamo lasciare indietro nessuno" non ti rifiuterei certo il favore, ma sei talmente stupido che, oltre ad essere "finito", che per impiccarti potresti comperare corda per legare i salami. Potrei suggerirti, a gentile richiesta, l'orario e il binario del passaggio di un treno sotto cui gettarti, ma scemo come sei, sceglieresti un binario morto. Potresti buttarti da un palazzo, ma lo faresti dal piano terra. Non ti resta quindi, che vivere la tua vita di merda, rompendo i coglioni a chi ti capita nei paraggi e che, senza saperlo ti fa rodere d'invidia o ti obbliga a qualche confronto sgradito, o ti dimostra che "uno vale uno" è un concetto che non esprime un valore, ma una idea. La gente come te non si suicida di certo!
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    Sono xenofobo perchè non mi piacciono i partiti, e sono razzista perchè odio questa razza di politici..., aggiungo con buona pace di qualcuno che li metterei al muro e con una MG-42 aprirei il fuoco consumando nastri di cartucce.
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      Sei stato perfetto.
    • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
      Grande bella mitragliatrice la Maschinengewehr 42 in dotazione odierna alle truppe NATO.. Ci ho sparato tante volte da giovane.. Era la così detta "Sega di Hitler" 1100 colpi al min. invece ora solo 800.. ed è ancora oggi dopo 70 anni insuperata.. Questo ci deve far riflettere sul fatto che la Germania non va mai sottovalutata..
  • Rosa Anna. 3 anni fa
    Le liste di proscrizione ? Un pisano mi ha elencata fra i troll Iscritta certificata dagli inizi e del meetup che ha fatto la lista civica della città Oiiii pisano 400 voti al movimento ? Trol a me non lo dici!
  • * peppone* Utente certificato 3 anni fa
    ....ragazzi per cortesia, telefonatevi cazzo! ....sapete bene che poi bisogna chiamare l'autospurgo per i trollazzi!
  • gianfranco peri 3 anni fa
    Noi, il M5S , siamo il cancro di questo Paese. Una volta che ci avranno eliminati tutti, L'Italia ritornerà ad essere il Bel Paese, l'Italia da Bere. Una penisola della Germania con lavoratori cinesi che porteranno acqua con le orecchie ai potenti oligarchi attorniati da stupende puttane. Il M5 S sta cercando la rivoluzione perche' vuole un Paese libero. Ma questo è un paese liberissimo dove ognuno puo' formare un proprio partito ed essere finanziato dallo Stato secondo le proprie necessita. L'Italia sara' libera quando avra' 60.782.668 di partiti e quando i confini del Paese saranno i i muri di un enorme parlamento dove nessuno fara' un cazzo ma dove tutti vorranno essere pagati.
  • Bruno Bruni 3 anni fa mostra
    Ehilà paggetti, come sta la Signora Beppa, fresca sposa del signor Farage? Tutto bene? Hanno consumato?
  • Neutral Sgrassatore 3 anni fa
    La Mafia, la Massoneria, la Finanza, La Repubblica (il quotidiano), tutti questi "Enti Morali" hanno un loro ben preciso progetto politico, dove il M5S è uno dei "soggetti" da combattere. Il Fatto, anch'esso "Ente Morale", oltre a vivere nei cassetti delle scrivanie dei magistrati ha un suo ben preciso progetto politico, dove il M5S è uno dei soggetti da combattare. Esattamente come gli altri. Esattamente come gli altri! Va bene?
  • gianfranco r. Utente certificato 3 anni fa
    Forse in europa non hanno capito o non vogliono farlo,che il movimento 5stelle è il portavoce della gente stanca e sfiduciata da questa politica e dato che ora è il momento di finirla con i burocrati talmente corrotti e quindi giustamente la verità fa più paura!.Se la verità crescerà giorno dopo giorno si vedranno i benefici effetti verso un mondo migliore!.E allora....................diamoci da fare!.
  • Mutanti5stelleMN 3 anni fa mostra
    FACCIO NOTARE A TINAZZI CHE IL COPYRIGHT SU MAX MERDER E' MIO AH AH AH AH AH AH AH AH E PER SILVANETTA Hip hip hurra! *********************** Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo ha condiviso lo stato di Ernesto Tinazzi Leone. MAX MERDER ********** C'è in questo blog un certo Max MERDER o Max Stirner , spalleggiato da persone reali che poi ostentano PASS e entrano nel palco di SAn Giovanni. Si sà l nostro è un mondo di RACCOMANDATI E RACCOMANDATI. Questo troll , finto nome nascosto nell'anonimato si permette di dare della " donnaccia " ad una nota blogger , super attivista dell'M5S , poi con la grazia di un INFAME copia incolla articoli del fatto quotidiano alla ricerca di facile consenso. Dopo anni dare confidenza ad un nome finto , la dice lunga sul livello di sfigatagine della gente , basterebbe poco tempo per dire ; o ci metti la faccia o PUOI ESSERE UN TROLL DEL PD . L'omertà và di moda anche in chi GESTISCE E AMMINISTRA IL BLOG che da sempre lo copre , forse per paura delle sue capacità informatiche , visto che millanta di CANCELLARE I COMMENTI. In una comunità come ERA IL BLOG DI GRILLO , ci sarebbe stata una sollevazione di blogger ....in un quadro PENOSO E DECLINANTE DI NICK ANONIMI NULLA . NULLA ANCHE DI PERSONE SEMI-VENDUTE , fra mutibannamenti e miserandi bannamenti / riabilitazioni e viceversa . Quindi Silvanetta dopo 9 anni probabilmente lascia il blog e siete TUTTI RESPOSANBILI ( io incluso ) e avete fatto vincere MERDA STIRNER e il suo CLAN di persone vere dietro. Complimentoni e vinciamopoi Tinazzi tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Evvai, c'è la Nazionale di merda..... Da tutti i TG EXPO e Mose spariti. Tutto risolto. Bravi italiani di merda, bravi. Vi meritate di soffrir la fame!!!!!!
  • luca forcolini Utente certificato 3 anni fa
    Excusatio non petita, accusatio manifesta...
    • Paolo Cicerone Utente certificato 3 anni fa
      mai tale proverbio è stato usato così a sproposito. Non te ne sei accorto che l'"accusatio" è stata più manifestata da terzi? E sì che c'è anche scritto.
  • Armando G. 3 anni fa mostra
    Ahahahah, la valutazione sul trombone trombato mi è piaciuta assai, i miei più vivi complimenti a Max Stirner.
  • Mutanti5stelleMN 3 anni fa
    ELENA FATTORI (M5S): “GRAVE ERRORE ALLEARSI CON L'ULTRADESTRA” matteoderrico.wordpress.com “A me gli xenofobi non piacciono proprio”. Così la senatrice, del Movimento 5 stelle, Elena Fattori intervistata da la Repubblica non digerisce l'alleanza con gli estremisti di Sweden Democrats
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Elena Fattori non avrebbe nemmeno dovuto accettare un 'intervista da un giornale come la Repubblica. Se ci sono opinioni discordanti si discutono prima dentro il movimento. A me personalmente non me ne può fregar di meno perché dobbiamo discutere in Europa solo sui nostri Sette punti,stop!!!
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      A me non me ne frega sono eclettico.
  • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
    @ O.T.: A TUTTI I PIDDINI PRESENTI NEL BLOG !!!! da Informare per resitere: SCANDALOSO! Renzi si salverà dalla condanna ELIMINANDO IL REATO?!? Leggete e dateCi conto !!!!! Cordialità
  • Mutanti5stelleMN 3 anni fa mostra
    QUOTO ARIQUOTO STRAQUOTO! E PER SILVANETTA Hip hip hurra! *********************** Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo ha condiviso lo stato di Ernesto Tinazzi Leone. MAX MERDER ********** C'è in questo blog un certo Max MERDER o Max Stirner , spalleggiato da persone reali che poi ostentano PASS e entrano nel palco di SAn Giovanni. Si sà l nostro è un mondo di RACCOMANDATI E RACCOMANDATI. Questo troll , finto nome nascosto nell'anonimato si permette di dare della " donnaccia " ad una nota blogger , super attivista dell'M5S , poi con la grazia di un INFAME copia incolla articoli del fatto quotidiano alla ricerca di facile consenso. Dopo anni dare confidenza ad un nome finto , la dice lunga sul livello di sfigatagine della gente , basterebbe poco tempo per dire ; o ci metti la faccia o PUOI ESSERE UN TROLL DEL PD . L'omertà và di moda anche in chi GESTISCE E AMMINISTRA IL BLOG che da sempre lo copre , forse per paura delle sue capacità informatiche , visto che millanta di CANCELLARE I COMMENTI. In una comunità come ERA IL BLOG DI GRILLO , ci sarebbe stata una sollevazione di blogger ....in un quadro PENOSO E DECLINANTE DI NICK ANONIMI NULLA . NULLA ANCHE DI PERSONE SEMI-VENDUTE , fra mutibannamenti e miserandi bannamenti / riabilitazioni e viceversa . Quindi Silvanetta dopo 9 anni probabilmente lascia il blog e siete TUTTI RESPOSANBILI ( io incluso ) e avete fatto vincere MERDA STIRNER e il suo CLAN di persone vere dietro. Complimentoni e vinciamopoi Tinazzi tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day
  • gianfranco peri 3 anni fa
    MA CI FATE CASO CHE AD OGNI NOTIZIA CORRISPONDE UNA CONTRONOTIZIA E CHE AD OGNI PENSIERO NE CORRISPONDE UNO UGUALE MA CONTRARIO? viva razzi!!!!!!!
  • luciano passalacqua Utente certificato 3 anni fa
    dopo tutte le pagliacciate ,tutte le ipocrisie,tutti scandali,tutti i politici collusi,condannati ed indagati,dopo che in questi ultimi 20 anni, questi, hanno ridotto l'italia sul baratro del fallimento,dove la nostra classe politica percepesce gli stipendi e i benefit piu alti d'europa,dove tra l'altro risultano i piu ignoranti e i meno preparati..basta vedere le ultime leggi che non le capiscono neppure loro che le scrivono..detto questo,cosa e quanto tempo ci vorra' ancora prima che il popolo dei votanti reagisca? oppure alla maggioranza degli italiani va bene questo sisteme italia?
    • Eugenio Amerio 3 anni fa
      Si,le elezioni europee hanno dimostrato che va bene cosi'..anzi ancora di più prendendo il PD il 41%......POVERI NOI...ITALIOTI IGNORANTI..!Più cappellate fanno e più voti..prendono...!
  • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
    forza e coraggio !
  • Rosa Anna. 3 anni fa mostra
    I neuroni specchio sono una classe di neuroni che si attivano quando un individuo (o animale) compie un'azione e quando l'individuo osserva la stessa azione compiuta da un altro soggetto In una parola anche una scimmia immagina di essere un uomo Gruppo Europa della libertà e della democrazia ? C'è nel partito lituano un condannato per corruzione e interdetto dai pubblici uffici, con rapporti comprovati con la mafia russa, Farage è indagato e lo conosciamo dal 1999 Sappiamo cosa ha fatto, anzi cosa non ha fatto e cosa ha detto I Democratici Svedesi (in svedese Sverigedemokraterna, SD), estrema destra fondato nel 1988 negli anni ha fatto parlare di sé per le riunioni dove venivano bruciati i libri scritti da autori ebrei e dove una delle fondatrici, Tina Hallgren Bengtsson, teneva i discorsi con la svastica dietro le spalle. Adesso per convenienza ha adottato posizioni più sfumate Che ci facciamo con costoro ? Chi ha votato era davvero informato e responsabile ? E adesso ? Chi siamo e dove stiamo andando ?
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Un po' di fiducia nelle proprie capacità e posizioni no eh? Per quanto ancora bisognerà ripetere che in quel gruppo il M5S voterà in piena autonomia e che è stato scelto proprio per questo? Dobbiamo sempre fasciarci la testa prima di rompercela?
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      hai perfettamente ragione. Una mossa avventata; va bene i vantaggi organizzativi dell' avere un gruppo politico, ma ci sono limiti da non oltrepassare
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Ieri avevo commentato sulla crisi dei partiti a seguito della crisi economica...ebbe adesso leggetevi a dx il post sul bilancio in rosso dei Partiti,nonostante i contrbuti. Sono alla frutta,loro spendono e spandono,senza rendersi conto che stanno rubando più di quello che hanno a disposizione dai contributi dei cittadini. Evvai Beppe avevi ragione.... la fine e vicina!
  • Anacleto Di Giacomo Utente certificato 3 anni fa
    ricchezza Si tratta di Aurel Popescu, 38 anni, e i fratelli, Marian e Robert Stoica, rispettivamente di 38 e 42 anni. Secondo quanto accertato dagli investigatori predevano di mira sempre gli anziani ai quali, grazie ad uno stratagemma, riuscivano a rubare il bancomat ed i contanti appena prelevati. I tre avevano raggiunto Savona in treno circa un mese fa e, appena arrivati in città, non avevano perso tempo mettendosi subito all’opera. Una volta adocchiata la banca adatta a mettere in scena il loro raggiro i malviventi erano entrati in azione. Il modus operandi era sempre lo stesso: uno si piazzava davanti allo sportello bancomat (nella filiale di Piazza Marconi ce ne sono due affiancati) fingendo di prelevare, un secondo si occupava di bloccare la porta automatica lasciandola aperta mentre un terzo faceva da palo. Quando la vittima prescelta entrava nell’anticamera della banca per ritirare i contanti veniva monitorata attentamente e, non appena la macchina stava per erogare i soldi, l’uomo che fingeva di effettuare un prelievo faceva cadere una banconota da 20 euro a terra. A quel punto scattava il raggiro: “Guardi che le sono caduti dei soldi” era la frase che il romeno pronunciava per distrarre l’anziano di turno che, ignaro delle cattive intenzioni, si chinava a raccoglierli. In quella frazione di secondo lo straniero strappava i contanti della vittima dalla feritoia insieme al bancomat e usciva in tutta fretta approfittando della po
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Ivanona ,ma va cagare...non sai neppure fare il copia-incolla!
  • M. Usiamartini Utente certificato 3 anni fa
    Mi piacerebbe che il gruppo al parlamento europeo comunichi chiaramente cosa succede in quella sede per aiutarci a capire in che modo il nostro futuro viene programmato e valorizzato. Quali sono le proposte e chi le promuove. A me farebbe piacere impegnarmi per facilitare la comprensione dei contenuti e renderli fruibili agli altri.
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
      basta andare qui - ci trovi tutto http://www.europarl.europa.eu/portal/it
  • leo stefano 3 anni fa
    Nonostante gli spazi informativi concessi infine al m5s, non tanto dalla rai ( ma se è un servizio di stato non dovrebbe dare spazi uguali a tutte le forze politiche?) ma anche da canali alternativi (la7)la gente comune non sa nulla delle battaglie politiche dei 5 stelle: E' INDISPENSABILE UNA RETE 5 STELLE ... solo una informazione alternativa può creare quel cambiamento nelle coscienze popolari che aiuti il cambiamento a realizzarsi: la gente ha gli occhi e le orecchie foderate di prosciutto e non si può sperare più di tanto ... è necessario informare le persone che sono state ingannate e far loro capire di aver subito l'inganno: non c'è persona più difficile da convincere di chi è vittima di una "fascinazione" in questo caso è una illusione collettiva e mediatica più o meno come accadde ai tempi del fascismo e del nazismo: dovettero arrivare alla fine totale per capire che avevano seguito la "guida" sbagliata. Adesso è uguale. Molti PD sono ingenuamente convinti che il male sia Grillo e non sono minimamente disposti a rivedere il loro giudizio. L'informazione è l'ultima via d'uscita: io ci credo e sono convinto che si può tentare una istituzione televisiva che faccia la differenza e vero servizio per il cittadino. QUESTO farà la diffe-renzia!
    • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa
      Si un TV dedicata gestita solo dal Movimento, questa è la soluzione. W M 5 *****
  • Anacleto Di Giacomo Utente certificato 3 anni fa mostra
    ainewes 13.26 A bordo di un barcone sono arrivati a Lampedusa in 315,tra loro molte donne e bambini. sull'isola siciliana,il Centro di accoglienza,in seguito a un rogo doloso,è chiuso per lavori. Altri 311sono sbarcati a Trapani. Attesa stasera,a Taranto,la San Giorgio della Marina Militare con 1.200 migranti tratti in salvo nella notte. Il ministro dell'Interno Alfano è a Pozzallo (Ragusa) dove incontra le autorità locali. Mare nostrum, a Pozzallo scontro a distanza Alfano-Salvini Il ministro dell'Interno: "Grazie ai comuni che si sacrificano". Il leader della Lega: "Renzi grande assente. Mare nostrum va sospeso oggi" Grande Salvini grande LEGA unico partito che vuole il bene dell'italia e che cerca di risolvere i vari problemi. I clandestini morti li hanno sulla coscienza il signor Alfano il Pd e tutta quella armata Brancaleone del M5S. E' veramente lodevole il tatto con cui Alfano ha ringraziato i cittadini di Pozzallo. Avrebbe potuto scappargli da dire: Grazie, fessi, grazie, babbei che vi sacrificate per questa massa di sbandati senz'arte nè parte nè futuro, ed evitate a noi del governo di fare in pieno una figura di emme. Grande Salvini grande LEGA unico partito che vuole il bene dell'italia e che cerca di risolvere i vari problemi. I clandestini morti li hanno sulla coscienza il signor Alfano il Pd e tutta quella armata Brancaleone del M5S. E' veramente lodevole il tatto con cui Alfano ha ringraziato i cittadini di Pozzallo. Avrebbe potuto scappargli da dire: Grazie, fessi, grazie, babbei che vi sacrificate per questa massa di sbandati senz'arte nè parte nè futuro, ed evitate a noi del governo di fare in pieno una figura di emme.
  • Anacleto Di Giacomo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Immigrati, Alfano si sveglia e si accorge del fallimento E ieri sono arrivati altri 2.300 migranti vorrei capire quanti sono veramente dei disperati.... la loro arroganza.. la loro presunzione non me li fanno vedere pietosamente disperati, anzi!!! Li chiamano migranti...quando il loro vero nome e' clandestini... se pur adesso sono legittimati dal taxi nostrum e dall'accoppiata piddi'-grillini .... ci stanno riempiendo di gente violenta e per lo piu' malata.... che dobbiamo mantenere sia come taxi che come vita quotidiana.... ci portano bambini anche senza famiglia che arricchiranno il mercato dell'adozione, della pedofilia e del trapianto organi... quindi stanno anche favorendo questi mercati. ce li spacciano come benessere e ci ammazzano ci derubano stuprano... qualcosa non quadra E' in atto una guerra subdola, non apertamente dichiarata, che viene fraintesa e agevolata dai media, dall'opinione pubblica , onlus, buonistume, pacifistume e dalle associazioni no-profit e caritatevoli .... sostenute da grulli e sinistroidi fumati vari ed arci. Gli sbarchi di massa in Europa sono voluti da chi ha intenzione di "riempire" lentamente il continente di combattenti islamisti latenti, pronti ad agire quando verrà ritenuto opportuno. Settant'anni di pace relativa ci hanno illuso, specialmente in Italia dove stamo importando eserciti di maomettani (grazie a pazzoidi antiitaliani tipo alfano che se li va a prendere direttamente nel deserto per far felici sinistri, grulli e onlus per fancazzisti finti eruditi), che sia possibile vivere lontani dalla guerra. Nei prossimi anni saremo costretti a rivedere questa convinzione.
  • Anacleto Di Giacomo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Boldrini: “Diremo ai rifugiati: benvenuti in un posto sicuro” La Presidente della Camera: “Tutte le regioni italiane si facciano carico dell’accoglienza di migranti. L’emergenza è nei loro Paesi, non da noi” A loro dirò: “Welcome, benvenuti in un posto sicuro, qui non vi succederà nulla, nessuno vi torturerà, nessuno vi ammazzerà, nessuno vi perseguiterà più”. E allo stesso tempo però aggiungerei: “Ora che siete qui, organizzatevi, non riposate sugli allori, perché bisogna essere realistici, l’Italia può fare molto, ma non può fare tutto”». Ma vado anche a dare solidarietà a una regione che si sta prendendo il carico più grande dei flussi di richiedenti asilo. Le cifre parlano chiaro: in Sicilia sono ospitati il 33% dei migranti, in Veneto il 3%, in Lombardia il 7%. «Prima di lamentarci di essere stati lasciati soli chiediamoci quante domande di asilo sono state fatte negli altri Paesi, perché in quel caso scopriremmo – e mi scusi se torno sui numeri, ma mi sembrano la risposta migliore – che la Germania ha ricevuto nel 2013 109.600 domande d’asilo, la Francia 60.000, la Svezia 54,200, l’Italia 27.800. Quante persone sono arrivate via mare quest’anno? 55.000, tante, ma non tantissime, se paragonate alle 800.000 che stanno in Giordania». «L’operazione “Mare nostrum”, che pure ha il grande merito di salvare le vite, da sola non basterà mai. Per ridurre il numero di persone che si affidano ai trafficanti e prendono il largo, bisogna prevedere nei paesi di transito sedi diplomatiche dell’Ue attrezzate per accogliere domande d’asilo e per trasferire legalmente le persone nei paesi di destinazione. e' finita, mettiamoci il cuore in pace perche' tra un po' di mesi ci butteranno in qualche riserva con 80 euro di pensione in quanto il resto pensione dovra' servire a mantenere tutti i richiedenti asilo del mondo !!
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    In Calabria c'è fermento. A parte la scoperta ( OOOOOOOH!!!!!) di un sistema parallelo di credito di proprietà della 'ndrangheta, i politici si stanno preparando per le prossime regionali. Così stiamo assistendo a veri e propri scontri tra Titani ( Scopelliti VS Gentile, per esempio), mentre Rende, dopo la vittoria dell' NCD, ( per meglio dire dei famigerati Fratelli Gentile), è diventata la mammella che produce latte fresco. Buona cosa per i fratelli che, dopo la storia del Sottosegretariato, dovevano in qualche modo ripristinare l'ordine. Ma in tutto questo, QUANDO ARRIVANO I NOSTRI? Ros
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, Harry, mi hai rubato l' IDEA! :-) Mi dispiace, ma al momento la realtà è questa. Il resto d' Italia però si sta difendendo bene tanto che continuando di questo passo non credo resterà indietro. Ros
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=v_NnpsgW90I
  • Anacleto Di Giacomo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sono in corso nel porto di Catania le operazioni di sbarco dei 293 migranti arrivati stamane al molo di Mezzogiorno a bordo della nave Umberto Diciotti della Guardia Costiera e salvati nel Canale di Sicilia nell'ambito dell'operazione "Mare Nostrum". Riprendono, dopo una breve sosta, gli sbarchi anche a Pozzallo. Nel porto del Ragusano, tra un'ora, arriverà la nave Sirio della Marina militare italiana con a bordo 280 migranti salvati nel Mediterraneo. Sono in corso le operazioni di svuotamento del centro di accoglienza per ospitare i nuovi arrivati. La polizia giudiziaria, dalla notte scorsa, è in contatto con l'equipaggio della nave ed ha avviato le prime indagini per cercare di identificare gli scafisti dell'imbarcazione soccorsa. Circa 230 migranti sbarcheranno invece all'alba di domani al porto di Trapani
  • Paolo P. Utente certificato 3 anni fa
    Fatevi una cura di fosforo, detrattori http://www.tzetze.it/redazione/2014/06/grillo_e_renzi_ecco_cosa_scrive_travaglio/index.html
  • Nicola P. Utente certificato 3 anni fa
    Magari è tutta una sciocchezza. Magari no. Chi sono io per dirlo? Diffidate di Renzi (il cattocomunista) e leggete: http://hearthaware.wordpress.com/2012/09/26/le-bolle-papali-che-hanno-cambiato-il-mondo/
  • Il fogno è diventato un incubo. 3 anni fa
    Il gusto di Certe affinità elettive è come mangiare una merda per poi vomitarla e quindi dinuovo rimangiarsi il vomito che è ormai è legato in un tutt'uno di sostanze con le stesse, come si diceva, “affinità elettive.”. Bene...Quelle stesse affinità elettive, che legano in un tutt'uno l'omofobo di governo Giovanardi com il Compagno Migliore (figlioccio del sodomita Vendola) sostenuto moralmente dal compagno Orellana che vorrebbe tanto trattare con Formigoni, Lupi e Alfano passando da Madia, Boschi e Renzi, tanto da spingere i compagni Di Maio e Di Battista, sono le stesse affinità elettive che si incarnano perfettamente nella figura della compagna Boldrini. Pensavate che la compagna Boldrini questa estate l'avrebbe passata in qualche centro d'accoglienza di Lampedusa?...No cari compagni della “sinistra da salvare” quella buona, pura, senza secondi fini. L'affinità elettiva delle persone di cui sopra ha suggerito alla compagna Boldrini invece di passare la sua estate a nostre spese (IRPEF, IMU, TASI, TARES, IUC, TASSA SULLA PREVIDENZA INTEGRATIVA, TICKET SULLA SANITA', ACCISE, TASSA SUL PASSAPORTO, ECC..ECC..E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA) nella tenuta presidenziale di Castelporziano, già. Una roba da nababbi. Cari compagni e care compagne della “sinistra da salvare”. Sarebbe bello se questa estate, per non fare sentire sola la compagna Boldrini di quella “sinistra da salvare”, si trasformasse la tenuta di stato in questione in un centro d'accoglienza pieno e zeppo di rifugiati che tutte le sere dovrebbero mangiare e dormire con la presidente, possibilmente però questa volta a sue spese. Sempre in nome della solidarietà della “sinistra da salvare”.
  • Paolo P. Utente certificato 3 anni fa
    Siamo con voi! M5S per sempre. Convinto ho votato per Farage e convinto continuo a sostenervi.
  • Pietro L. Utente certificato 3 anni fa mostra
    L'ennesima pagliacciata per giustificare l'ingiustificabile.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non abbiamo proprio niente da giustificare. Provi Renzi a giustificare il governo di larghe intese, il patto segreto con Berlusconi, l'Expo, il MOSE, il Monte Paschi Siena, le decine di sindaci arrestati e indagati e la sua condanna in primo grado.
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    Avesse l'Italia una Cristina Winberg ! E' tutta invidia. In giro vedo solo GATTE MORTE degnamente rappresentate nel nostro Governo. Con pazienza aspetto mercoledì, anche se questa attesa mi violenta dentro. A giudicare da quello che sento i presupposti di questo incontro non sembrano felici. Troppa aria di GAME OVER.... Saluti Ros
  • massimo x 3 anni fa
    per Oreste. lo so che mi hai detto di non romperti piu' , ma se dici cose giuste ed addirittura ne fai una battaglia non posso fare a meno di non darti il mio sostegno. tv5stelle e quotidiano per partecipare alle rasaegne stampe
  • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
    Noi facciamo il MOSE: Spesa prevista: 1,6miliardi. Spesa ad oggi: 6 miliardi(e non è ancora finito) Chi paga i 4,4 miliardi in eccesso? NOI fessi. E se NOI fessi non ce la facciamo? Ci pensano gli EuroBond; se non paghiamo noi, pagano i tedeschi. Però é, non siamo mica poi tanto FESSI?
  • luciano passalacqua Utente certificato 3 anni fa
    perche' invece di criticare le scelte del m5s,di criticare chiunque e comunque tutto,di dire io farei cosi',perche cosi' non sono d'accordo ..chi non la pensa come me e' un troll e via dicendo.. in un movimento (partito) o ci si crede oppure no,vi sono delle linee guida,un programma,e delle persone a cui abbiamo dato la nostra fiducia nel parlamento italiano,e queste semplici regole vanno rispettate..noi siamo persone normali,l'unica cosa che ci distingue dagli altri e' l'onesta'..pertanto chi la pensa continuamente in modo diverso,suggerisco di farsi un proprio movimento e fara' cio che vuole..pensate solo per un momento se non ci fosse stato grillo ,saremmo ancora in uno stato mafioso ed ancor di piu corrotto dove i politici si dividono i soldi e il potere..pertanto postate le cose che non funzionano in italia,dalle scuole alla sanita',dai posti pubblici alla burocrazia..raccontate fatti reali,documentabili,azioni di vita quotidiana..forse qualcuno di noi ne trarra' vantaggio..ma criticare tutto e tutti,come se si avesse la verita' in tasca,non serve a nulla
  • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
    O.t. Leggete l'articolo qui a destra: cosa ha scritto Travaglio. (Per me e per tantissimi ,un grande giornalista).
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Musica?? http://youtu.be/H6UiJJXCt1E
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    La cosa che più mi diverte sono quelli che vengono qui a scassare i coglioni per l'allenza in Europa e non si accorgono che Expo e Mose sono già passati nel dimenticatoio. Andate a cagare va! Vi frullano il cervello come vogliono!
    • Luciano Marcon 3 anni fa
      Sono contento che ti diverta, a me non diverte affatto. Tutto ha una sua importanza. Sono cosciente a preoccupato per il MPS, per la Expo, la legge elettorale e la TAV. Ma non per questo devo smettere di farmi domande e di fare critiche sulla identitá del M5S e sul nostro futuro... Non capisco il tuo atteggiamento.
  • fabrizioo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il blog è allo sbando, i feroci guardiani della purezza stanno cominciando ad azzannarsi fra loro. Ahi ahi ahi.
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    Non so se gli attuali Governanti siano “abusivi” o legittimati dal voto popolare espresso per le elezioni Europee. Mi pare invece di sapere che i cittadini 5Stelle non vogliono, in buona sostanza,essere governati, nè da loro nè da altri, in quanto proprio questo mi era parso lo scopo fondante del M5S. Se così è, e si vuole effettivamente dare ai cittadini il potere di autogovernarsi, non vedo l’utilità di discutere con quei Governanti che il Movimento intende mandare comunque TUTTI A CASA tramite il voto/consenso dei cittadini stessi. Mi sembrerebbe invece molto utile far vedere a tutti i cittadini come funziona “DI FATTO” una Comunità a 5Stelle dotata di strumento idoneo per una partecipazione attiva alla “Democrazia Liquida” (termine che se rimane astratto è difficilmente comprensibile) in modo che, i cittadini, adeguatamente informati: 1) possano CONSAPEVOLMENTE decidere se aderire attivamente alla Comunità 5Stelle, - dove le decisioni che riguardano la collettività si prendono tutti insieme, - dove c’è modo di definire tutti insieme il programma abbozzato dal fondatore, - dove si può infine avere un contatto diretto con i propri Portavoce. 2) possano CONSAPEVOLMENTE decidere se continuare a farsi governare come han fatto fino ad ora. tertium...nun o saccio. http://www.youtube.com/watch?v=TLEoRtkBL0Q 1__0
  • Luciano Marcon 3 anni fa
    OK, non chiamatemi troll a priori, perché mi girano le balle. Io un alleanza con Farage non la volevo, nemmeno con la libertá di votare le proprie decisioni quando si é in disaccordo. Perché non la voglio? Perché molto prima che questa alleanza fosse strumentalizzata dai media e dal M5S, Mr. Farage si era giá rivelato per quello che é... Se qualcuno di voi sa l'inglese, per favore si guardi questo video e veda cosa dice Farage, per me parla da se. Non dimentichiamoci che l'UKIP é pro-nucleare e pro OGM. Intervista: https://www.youtube.com/watch?v=Z4Rq7avG234#t=11m06s Trascrizione delle parti salienti del video per quelli che non capiscono L'inglese Intervistatore: "Hai menzionato il tuo disconforto all' ascoltare persone che paralano lingue straniere quando viaggi sul treno" Farage: "Ho sollevato la question che ero sul trento, ha fatto varie fermate, e nussuno intorno a me parlava inglese. Non mi sono opposto alla situazione, ho solo detto che non mi trovavo a mio agio" Intervistatore: "Hai detto che non ti sentivi a tuo agio, ma tua moglie é Tedesca e parla Tedesco?" Farge: "E anche i miei figli..." Intervistatore: "E questo non ti fa sentire a disagio?" Farage: "No perché possono parlare inglese" Intervistatore: "e come fai a sapere che le altre persone non possono?" Farage: "Be forse potevano, ma ho avuto la chiara sensazione, che non stessero scelgiendo che lingua parlare. Se vedi le scuole elementari nella Londra est, ci sono scuole dove la maggior parte delle persone non parlano inglese. Questo suggerisce il bisogno di una politica di immigrazione bilanciata e ragionevole, dove vogliamo che in Inghilterra vengano persone con capacitá, ma vogliamo anche integrazione nella società" Intervistatore: "Chiaro che lo vogliamo, ma le persone a cui ti riferivi, sono persone che parlano inglese come seconda lingua e i tuoi stessi figli entrano in quella categoria"
    • Luciano Marcon 3 anni fa
      Grandi argomenti... Dell'intervista di Farage cosa pensi? Magari puoi provare a spiegarti meglio, sai noi idioti siamo un po' lenti.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      no no sei solo un idiota !!!
    • Luciano Marcon 3 anni fa
      Intervistatore: "Lo so che stai dicendo questo sui rumeni. Ma come fai a non capire quante persone sono preoccupate che stai anche parlando anche di loro. 32 milioni di persone stanno cercando lavoro in Europa e il tuo grilletto é puntato su di loro, ti senti minacciato che vengano per il tuo lavoro e questo spaventa le persone, le persone che sono stanno giá lavorando qui... preocuppati dall'idea di essere demonizzati e stereotipati. E tu senza riluttanza demonizzi rumeni e non demonizzi tedeschi." Farage: "Io non sto demonizzando nessuno, solo una classe politica che..." Intervistatore: "ma se tio chiesto una domanda sui rumeni e hai cominciato a parlare di traffico di persone. Quando io dico rumeni e tu cominci a parlare di traffico di persone, perché non hai detto: le persone hanno il diritto di sentirsi a disagio vivendo vicino a trafficanti di persone, indipendentemente da dove vengano, perché hai detto rumeni?" Farage: "Io non ho detto rumeni, Mi hanno chiesto la domanda: se un gruppo di Rumeni si trascolasse vicino a casa tua saresti preoccupato?, e se vivi a Londra credo anche tu lo saresti "
    • Luciano Marcon 3 anni fa
      Farage: "Ho fatto un commento che non volevo che fosse nulla piú del fatto che non mi sono sentito a mio agio sul tasso di cambismento e ...." Intervistaore: "No! hai detto che ti sentivi a disagio con persone che parlano una lingua straniera, cosa che presumibilmente fa anche tua moglie quando va in Germania" Farage: "Be, ma non credo che lei lo faccio sul treno" Intervistatore: " Perché! pensi che non le dovrebbe essere permesso... non puó paralare tedesco quando e dove lo vuole?" Intervistatore: "E cosa mi dice sulla sua dichiarazione, nella quale ha detto che non vorrebbe avere come vicini dei rumeni? E' perfettamente accettabile che..." Farage: "Mi hanno chiesto, se un gruppo di rumeni traslocasse nella casa accanto alla tua ti preoccuperebbe? e ho detto ..." Intervistatore: "Ma e che differenza ci sarebbe se lo facesse un gruppo di bambini tedeschi, quale sarebbe la differenze?" Farage: "onestamente! tu sai qual é la differenza..." Intervistatore: "No onestamente no e qui é dove il dibattito non ha punto di incontro, qual´é la differenza?" Farage: "noi vogliamo una politica di immigrazione basata sul controllo non solo la quantità ma anche la qualità, e abbiamo un problema, che sfortunatamente questi paesi comunisti, che ho visitato e dove ho visto la vera povertá nella quale vivono le persone, e stiamo parlando di esclusione dalla societá. Abbiamo visto cosa é successo alla comunitá rumena dalla caduta del comunismo, non hanno lavoro, non hanno nessuno posto dove vivere e sono costretti a vivere un vita di stenti. Quel che successo é che aprendo una porta, abbiamo aperto una porta ai trafficanti, sappiamo tutti che questo sta succedendo" Intervistatore: " trafficare é un crimine chiaramente, nel traffico di persone, le persone sono vittime di un crimine" Farage: "Si, e io dico di fare qualcosa al riguardo"
    • Luciano Marcon 3 anni fa
      Farage: "Speriamo che sia cosí, ma il punto che voglio sollevare é: vogliamo vivere in una societá con integrazione o..." Intervistatore: " No no, aspetta il punto che stai sollevando é che, nelle scuole in Londra Est nessuno parala inglese. Voglio solo che riconosci che non é vero quello che dici, Tali persone sono registrate come persone che parlano l'inglese come seconda lingua, questa categoria include le tue figlie" Farage: "No no, gli altri vengo da famiglie dove l'Inglese non é la prima lingua ma ...., Parliamo di un altra cosa, parliamo di immigrazione, parliamo di Europa e di elezioni europee. Io sto sollevano un solo semplice fatto. Non possiamo gestire in nessun modo l'immigrazione in Inghilterra e rimanere in Europa, perché abbiamo una porta aperta a quasi un mezzo milione di persone. E l'argomento che sto facendo é : non sarebbe molto meglio avere una politica di immigrazione che fosse a vantaggio degli ingneri indiani o i dottori della Nuova Zelanda, invece che a favore degli altri senza capacitá o istruzione che vengono dal sud o est europa. E questo é il grande dibattito ... e questo credo che é al cuore della nostra relazione con Europa." Intervistatore: "e questo sarebbe un dibattito che potremmo fare, ma la ragione perché ti ho chiamato e per parlare del perché le persone pensano che tu sia razzista" Farage: "ok, penso che anche noi non abbiamo i nostri idioti..." Intervistatore: "Si ma parte della risposta, é che hai parlato di persone che non sanno parlare inglese come prima lingua senza includere tua moglie e i tuoi bambini" Farage: "Ok, cos´é il razzismo, é fra le razze ? é sul colore, sulla nazionalità " Intervistatore: "Come puoi dire di non essere razzista se non sai nemmeno cos´é?"
  • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
    Di idiozie ne ho lette sul blog , ma dopo tanti anni di D'Alema , Berlusconi ed ora Renzi , ancora non avete capito che la politica è morta è defunta . Oggi chi parla di politica di destra , sinistra centro , cerca solo di rubarvi il futuro , di arricchirsi velocemente , di sistemare parenti e amici di fare la vita dei prescelti , prima c'erano i Re adesso ci sono i politici . La vera politica per andare tutti d'accordo è il buon senso . Tutto il resto sono scuse per poter arrivare prima al traguardo senza troppa fatica . Il M5s , è un partito del buon senso e per rimettere a posto questo paese troppo politicizzato . E la politica ci ha portato Berlusconi , che mentre parlava di ideali bla bla bla , ci affossava di 20 anni e lui diventava più ricco di un re VOLETE ANCORA LA POLITICA italidioti .....
  • andrea d'ambra 3 anni fa mostra
    Chiedete a Borghezio o Marine Le Pen se sono razzisti, vi diranno anch'essi di no.
  • Tms S. Utente certificato 3 anni fa
    Purtroppo il MERCATO MONDIALE non ha colore politico e non gli interessa di chi sei amico di chi , solo in Italia accade Se decidessimo di uscire domani dall'Euro , non onorando più i debiti che hanno firmato pur senza consenso , ci troveremmo di fronte a scenari apocalittici . - quasi zero materie prime e costi appr. raddoppiati. (ok , le rinnovabili , ma chi ci da i soldi per investire in questo settore ? ) - corsa di massa agli sportelli bancari con conti correnti svalutati ( se va bene del 50 % e + % , oltre l'abnorme costo di CHI non presterà mai più soldi al nostro paese) - case giù del 60% - mutui + del 20/30% - i nostri partner diventeranno il nord Africa e i paesi slavi ...ergo non riiorneremo la vecchia Italia a debito , ma una grande TUNISIA - La crisi non è cominciata nel 2008 , siamo in crisi dal 1990 .. tanto che la LIRA non è mai stata accettata come moneta di scambio internazionale .. - Il nostro passato benessere era falso Ai voglia a stampare moneta abbiamo dormito gli ultimi 20 anni mentre altri facevano riforme ( la Germania eran la malata d'Europa ) , noi sfornavamo solo avvocati , notai e consiglieri comunali .. Con la nostra tanto decantata e finta ECCELLENZA , ce ne siamo fregati di perdere i Know how , l'IMPORTANTE era puntare sul mattone , quindi TUTTO e SUBITO , la scuola e la R.venivano dopo .... ed ora , guarda un pò .... SIAMO IN BOLLA Siamo il paese con più alto tasso di case e capannoni di propietà , ma siamo gli ultimi che sanno contare in Matematica ( fonti ufficiali ) SONO stati votati gli stessi personaggi esclusivamente per i nostri orti, vivendo a DEBITO , considerando il futuro , lontano Ora il fututo è arrivato ed il mercato punisce chi sbaglia vogliamo stmpare le nostre lirette all'infinito xchè ABBIAMO CHIESTO SOLDI CHE NON POSSIAMO PIU' RIDARE , e pretendiamo che gli altri paesi stiano zitti ? VOI riprestereste soldi a qualcuno che ve li ha chiesti solo perchè vuole continuare ad andare in giro col suv ?
    • Giuseppe Petrachi 3 anni fa
      Beh, i Suoi dati sono davvero deprimenti per chi crede ancora un po in questo Paese. La realtà, però, è ben altra e spero che Lei abbia l'onestà intellettuale di ammetterlo. Se è vero che la Germania faceva le riforme mentre noi facevamo le cicale è altrettanto vero che immediatamente dopo la riunificazione e per diversi anni successivamente ad essa dai paesi della CEE ricevette miliardi su miliardi su miliardi di $ di aiuti . In più, quando l'Italia iniziava già a contenere il deficit sul PIL la Germania e la Francia, guidate da altri primi ministri, sforavano abbondantemente il 5%....e non Le parlo di 3 o 4 anni fa, ma Lei sa quando.... Inoltre se si vuole fare una analisi economica onesta è impossibile prescindere dalle vocazioni industriali dei paesi appartenenti alla Euro Zone. Attenzione, non sto dicendo che il nostro intelletto politico economico sarebbe migliore se fossimo fuori dall'euro o dall'Europa, perchè tra loro, queste due cose, non c'entrano assolutamente NULLA. Una giusta analisi economica partirebbe dal 1982 quando BANCA D'ITALIA è stata ceduta dalle mani dello Stato in mani private assecondando quel pratico adagio italiano secondo cui è meglio che controllato e controllore sia lo stesso... Cosa è successo dal 1982, perchè e a favore di chi il popolo, o chi per esso, si è indebitato. Nonostante ciò l'economia fino ai primi anni 90 tirava, la produzione industriale cresceva e i numeri sulla disoccupazione erano migliori degli attuali. La crisi mondiale non è colpa dell'Europa ne dell'Euro ma il farne parte non ci sta aiutando ad uscirne. D'ALTRONDE NELLA STORIA ECONOMICA MONDIALE NON SI E' MAI VISTO CHE CON NUMERI COME QUELLI ITALIANI SULLA OCCUPAZIONE, PRODUZIONE INDUSTRIALE, CONSUMI INTERNI, DEBITO PIL E QUANTALTRO CI SI POSSA PERMETTERE UNA VALUTA CHE RISPETTO ALLA PRINCIPALE CONCORRENTE MONDIALE, IL DOLLARO, E' PARI AD 1,36. - E' ASSURDO - LA LIRA FLUTTUEREBBE AL RIBASSO SOLO PERCHE' IL MERCATO LIBERO LO DECIDEREBBE,NON BCE O TROIKA.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      HAI RAGIONE ! E' meglio farla finita e suicidarci continuando con l'euro !
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    Cosa è il razzismo ? Etimologicamente è il giudizio che si da su una persona ,indipendentemente dalle sue caratteristiche individuali , solo in base alla sua razza . In realtà , per estensione , è il pregiudizio per il diverso , l'estraneo alla propria cultura o religione , lo straniero . A volte è necessario esserlo ed è giusto , a volte no e non è giusto ! La società è una grande famiglia e , come in una famiglia normale si deve vigilare su chi entra nella nostra casa , sopratutto se non lo conosciamo . Ognuno di noi , razzista o no , darebbe un tozzo di pane a un affamato che ce lo chiede , ma difficilmente lo farebbe entrare e lo ospiterebbe in pianta stabile ! Nel caso dell'immigrazione clandestina il popolo è diviso in due blocchi , uno la considera qualcosa di illegale , come in effetti è , e quantomeno da regolare e mantenere nel caso dei rifugiati politici ; l'altro lo vede come un dovere morale , un aiuto concreto ai derelitti del mondo ,senza limiti . Quest'ultima visione è in genere della sinistra , la prima della destra . Il realismo ci indica che la via dell'accoglimento scriteriato ci porterebbe in breve tempo a essere invasi dai disperati di tutto il mondo , e sono tanti , che in qualche anno potrebbero superarci di numero e condizionarci se non sottometterci ! Ipotesi fantasiosa ? Mica tanto ! Abbiamo capito che la sinistra nostrana , i capi , vede i clandestini solo come futuri votanti per loro e che della loro sorte non gliene importa un fico secco , la carità e il buonismo ceco sono del popolo che , non essendo abituato a pensare troppo , fa le cose con il cuore e non con la testa ! Purtroppo i danni di questo atteggiamento buonista non si fermano qui ! Se avessimo , all'inizio , seguito la legge , come tutti gli altri Paesi del mondo , avremmo fermato sul nascere questo fenomeno che ha lastricato di annegati 20.000- 30.000 i fondali del mare che ci divide dall'Africa ! E questo è dipeso da voi buonis
  • maggio55 3 anni fa
    http://www.huffingtonpost.it/2014/06/20/parlamento-europeo-m5s--con-xenofobi-svedesi_n_5513971.html?utm_hp_ref=italy
    • Paolo Cicerone Utente certificato 3 anni fa
      Per cortesia, la merda del Fuffington Post non è ammessa laddove vi sono esseri pensanti, se la porti pure a casa sua.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      bono l'huffington, sì
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    Pijamo posizione a scanzo de equivoci epperchè è ora de pijalla. Stirner...(o comecazzo te chiami),una perzona normale capendo(?) de avè sbajato chiederebbe scusa e ciò je farebbe onore....tu non lo fai e se denota che sei un poro cojone che sè immedesimato cor nick. A sto punto pe quello che me riguarda, e pè come te sei comportato, pemmè poi pure annà affanculo johann kaspar schmidt.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Gionni lassa a posizzione che a guera è finita... http://youtu.be/I9YlTBEBwIQ Buongiorno Lui'!!
  • mario mattioni 3 anni fa
    In alto i cuori.
  • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
    Penso che qua sul blog , chi vi ha votato ha fiducia in Voi e non quello che i leccaculi di regime vogliono far credere. Andate avanti , che gli Italiani non sono tutti scemi , si daranno la zappa sui piedi da soli , questi politici infami , ladri e traditori della patria . Arriverà anche che politici e giornalisti e le loro troie , faranno la fine del fascismo . Il nuovo che avanza Renzi company , vedrete che fine faranno , ormai è arrivata l'ora che il popolo deve riscuotere e non sentire solo chiacchiere. M5s , continuate a fare quello che avete fatto fino ad ora INFORMARE IL POPOLO , sarete ripagati con la fiducia , e attenti al regime che userà qualsiasi mezzo per annientare la voce dei giusti .
  • Robertino Venturi Utente certificato 3 anni fa
    Da diversi anni leggo sempre commenti accusatori"tu sei un troll"" Ho l impressione che quelli che accusano la gente dandogli del"Troll" siano coloro che si danno del tu!!! E ce ne sono tanti!! Poi da vero italiano di generazioni parliamo come mangiamo!! Si ascolta tutti! Questa la chiamo democrazia! ovvio che ognuno di noi non piace certi argomenti commentati,ma a volte se si sanno tradurre hanno ragione!!! mha!
    • fabrizioo galli Utente certificato 3 anni fa
      C'è una N di troppo, ConnaNzionali, ahahahah
    • fabrizioo galli Utente certificato 3 anni fa
      Parole sensate, capito? Tipo "Beppe grazie di esistere", "Beppe sei tutta la mia vita", "Beppe l'Itaglia e l'Universo non ti meritano, sei troppo per noi", "Beppe sei avanti 50 anni", "Beppe grazie di averci aperto gli occhi". Tutto il resto non ha alcun valore. PS: a piacimento puoi infilarci un "Italiani popolo di merda", come carineria verso i tuoi connanzionali rei di aver idee politiche differenti.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Certo che si ascolta tutti a patto che si sentano parole sensate e non le solite becere accuse che il Movimento 5 Stelle non è democratico, che ha sbagliato tutto, che siamo fascisti e altri insulti del genere... Si ascolta tutti se sono sinceri ed onesti altrimenti cosa ascoltiamo?
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. prima di tutto voglio salutare qui tutti i miei fans :) ciao a tutti!!! a tempi migliori! poi @beppegrillo et gianrobertocasaleggio voglio darvi un consiglio aggratis, quindi sarà cestinato ,ma tant'è.. allora, controllate la catena di max , forse si è allentata troppo. ci sono dei cani che , per il solo fatto di saper ? abbaiare, pensano possano anche formulare un pensiero di senso compiuto!!! ps ciao coglione! dicasi coglione: Il termine è entrato da tempo nel linguaggio corrente con il significato di persona poco avveduta che non prevede le conseguenze dei propri atti per insufficiente intelligenza. pps riguardo poi la tua affermazione " ho vissuto" ti devo dare una delusione: lo pensi (?)soltanto! poichè la vita non ti ha insegnato nulla , non "hai vissuto" ma hai solo trascorso del tempo! adesso puoi continuare ad abbaiare! non starò ad ascoltare i tuoi guaiti!
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      :)))
    • paoloest21 3 anni fa
      eccerto ma se tu mi rompi i coglioni qui io penso che abbia diritto di rispondergli qui! ciao frù sei in gamba!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paolo.C'o so,nun ho scerto 'n ber momento pe' saluta'...ma,poi,pe' queste diatribe nun ce sta faccialibro??
  • Alessandro G. Utente certificato 3 anni fa
    Ma se uno scrive che Farage non permetterà mai che l'EFD chieda che si facciano gli eurobond, al numero 2 del programma M5*, è un troll?
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    Il pc.-psc-pd ha quasi 2000 sedi in italia! Noi quante ne abbiamO? Loro le hanno a spese della comunita da 50 anni e con dipendenti pagati da noi e poi, con le sedi e feste dell'unità fanno anche soldi e voti a gogò! NONOSTANTE CIO' ABBIAMO IL 21/25 % dei voti. Si deve fare qualcosa di più per "soffocare" questi piddini inciuciati a tutti i livelli e foraggiatissimi ! COME FARE ? BISOGNA FARE QUALCOSA! Visto che l'onestà e la trasparenza sembra non pagare più ! Gli scandali giornalieri non fanno un fico secco!
    • Robertino Venturi Utente certificato 3 anni fa
      Con il "bisogna"non si fa niente! Tu cosa faresti?Sarebbe piu democratico!
  • Riosa Peter 3 anni fa
    sarà anche democratico ma sono più di due mesi che ancora non mi convalidano la carta d'identità per poter votare. ho perso importanti votazioni per il fatto che hanno troppi documenti da vagliare...ma due mesi...sono tantini..
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      A me da 110g tieni conto che poi si puo' votare dopo un anno dalla certificazione????? Hai voglia aspettare!!!!!! Può passare la voglia
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa
    ho visto con piacere che un orda di trollinisi è riversata sul blog carlo rosa anna gianfranco massimo alberto andrea venghino venghino piu trollini ci sono piu bestie vediamo
  • max dp Utente certificato 3 anni fa
    Un fatto di "semplice logica" di cui bisogna farsi una ragione è che il non riconoscersi in scuole di pensiero categorizzate in destra o sinistra non significa che tali scuole non identifichino prassi, persone, pensieri o specifici atti politici nella loro categorizzazione classica. Per cui, un nazionalista, sia pur "democratico", sia pur immigrato, sia pur svedese :-), che mette gli interesse nazionali al di sopra di quelli internazionali è e rimane di destra. Un partito che mette, spesso persino al di sopra dell'ambiente (vedi Sinistra 'Oncologia' e Libertà) il lavoro e la produzione e ha un'ottica internazionalista, rimane di un'area di sinistra... anche se rubano tutti come faine. Incazzarsi perchè si viene definiti secondo metri altrui quando proprio questi metri si rifiutano è illogico. Che si prenda atto che, per definizione classica, buona parte dei partiti con cui si è scelto di stare in EU sono, a giudizio comune, di "destra" e la si faccia finita. Farange e gli altri teutonici non sono certamente partiti e movimenti internazionalisti e/o comunitaristi, ragionano come nazionalisti, Beppe, e lo sei anche tu, belin, fattene una ragione. Se dico che gli immigrati stiano rinchiusi nei loro confini nazionali non sono un internazionalista, sono un nazionalista. Se partecipo e collaboro in senato con il Potere che si esercita per mezzo dei manganelli, sono un autoritarista, non certo un libertario. Se sto con i giudici e polizia sono un giustizialista: anche se la metto sul ridere il sangue degli antagonisti per strada scorre lo stesso e le atroci gabbie di ferro dello stato si chiudono anche in mio nome. IMMIGRATI: PER FAVORE, NON LASCIATECI SOLI CON GLI ITALIANI :-)
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ma certo che è così!! Ad esempio, io osservo l'andazzo del mondo e dell'Umanità, ritengo che x e y siano "male", e che z e w posano essere la cura (semplifico eh, come la Madia). Se quel filone di pensiero volete chiamarlo destra OK, se volete chiamarlo CocaCola OK lo stesso. Non tollero (almeno io) che mi si consideri seguace di alcuno, "ideologico" in senso deteriore, o che si sparino immani cazzate tipo "il Novecento è finito" oppure "sono idee superate"...e coglionate consimili!
  • tinazzi . Utente certificato 3 anni fa
    MAX MERDER ********** C'è in questo blog un certo Max MERDER o Max Stirner , spalleggiato da persone reali che poi osteggiano PASS e entrano nel palco di SAn Giovanni. Si sà l nostro è un mondo di RACCOMANDATI E RACCOMANDATI. Questo troll , finto nome nascosto nell'anonimato si permette di dare della " donnaccia " ad una nota blogger , super attivista dell'M5S , poi con la grazia di un INFAME copia incolla articoli del fatto quotidiano alla ricerca di facile consenso. Dopo anni dare confidenza ad un nome finto , la dice lunga sul livello di sfigatagine della gente , basterebbe poco tempo per dire ; o ci metti la faccia o PUOI ESSERE UN TROLL DEL PD . L'omertà và di moda anche in chi GESTISCE E AMMINISTRA IL BLOG che da sempre lo copre , forse per paura delle sue capacità informatiche , visto che millanta di CANCELLARE I COMMENTI. In una comunità come ERA IL BLOG DI GRILLO , ci sarebbe stata una sollevazione di blogger ....in un quadro PENOSO E DECLINANTE DI NICK ANONIMI NULLA . NULLA ANCHE DI PERSONE SEMI-VENDUTE , fra mulribannamenti e miserandi bannamenti / riabilitazioni e viceversa . Quindi Silvanetta dopo 9 anni probabilmente lascia il blog e siete TUTTI RESPOSANBILI ( io incluso ) e avete fatto vincere MERDA STIRNER . Complimentoni e vinciamopoi Tinazzi
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      Bel digestivo che me trovo dopo pranzo! A Max, n'è che me lasci contento, anzi, proprio amareggiato me trovi! Passi da me, parliamo faccia a faccia e non me dici chi sei? Come vedi io so come me se conosce sul Blog, l'unico che tutti potete trovare e non è bello non farsi riconoscere, perchè sarebbe stato un piacere e magari oggi avrei potuto dare la mia impressione sulla persona e non su un nik. È passata talmente tanta gente qui da me, e te posso di una cosa? Se ripassi dimmelo che sei tu, perchè io non mi ci metto a pensare a chi potresti essere tra quelli passati, io tratto tutti nello stesso modo. Ce so rimasto male, come ce rimango male degli scambi feroci che ve stata a fa. Avevo sempre chiesto una riunione nazionale del Blog, magari eri anche a Firenze, vero? Sul Blog si è sempre litigato, vero? O raccontate tutto, o la gente non capisce. Una cosa voglio ricordarla a tutti, me compreso, il sogno del M5S parte da qui, è grazie a noi tutti se il M5S è arrivato dov'è ora! Tra tutti i vecchi del Blog, chi avrebbe scommesso a Firenze, di fare il 25% alle Nazionali e il 21% alle Europee? Ve dico la mia, il Blog non è stato maturo, non c'ha capito un caxxo! A parte Sara Paglini( entrata non grazie al Blog), del Blog lì dentro non c'è nessuno, Manuela ruota intorno allo Staff e dice che il Blog lo vogliono lasciar morire, e je l'ho detto già quello che penso, je l'ho potuto dire perchè la conosco. Mi batterò perchè il blog abbia una quota in ogni tornata elettorale. So stato a strillà per mesi su quello che accadeva qui a Roma, che serviva aiuto, non m'ha dato retta nessuno. RETE E TERRITORIO MARCIANO OGNUNO PER CAXXI SUOI! Incontriamoci tutti e mandiamoci affancxlo di persona, che c'è di meglio? ABBIAMO DATO VITA A QUESTO SOGNO, MA NON SIAMO STATI CAPACI DI SOGNARE! M'avete rotto. O ci si incontra tutti, o è solo un perdita di tempo discutere.
    • Paolo Rivera Utente certificato 3 anni fa
      "Mai piaciuto il Tinazzo." Ciao
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Davide,nun m'o di'...io,pe' galanteria m'ascorto tutti i pezzi de musica classica... http://youtu.be/BNGlrRrjlHw
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      Max, sono quasi certo che sarà un piacere anche per me. detto questo, Silvanetta io la conosco. di sicuro non è la persona che tu hai descritto. riguardo alle accuse che le hai indirizzato, non mi posso esprimere sul merito, perché mi manca il quadro completo, ma nella forma hai sicuramente sbagliato, non fosse altro che per una pura questione di galanteria che per uno all'antica come me è imprescindibile. ciao.
    • 987654320 3 anni fa
      "Noi di cretini, in casa, ne abbiamo in proporzione al nostro 20%, ma quando li vedi in azione, soprattutto leggendo il blog, sembrano un esercito infinito e non venitemi a dire che sono tutti troll!" Max Stirner Commentatore certificato 15^06^14 20^37 ======================================================================= Dai Max, tira fuori le palle e fai i nick di questi (a tuo parere) "cretini". Dimostraci di essere un vero uomo!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Tinazzi... azzi, azzi Puoi prendere per il culo i miei amici , ma se dai il nick ad un'altra persona si capisce .... **** MAX: Ecco, appunto, infatti tu, tutte le cose qui sul blog, nella politica e nella vita le ha sempre capite come hai capito quella del mio nick. Non sei neppure in grado di distinguere la prosa e vorresti capire se con il mio nick scrive qualche altro? Quasi tutti lo capirebbero tranne te, a quanto pare. Non per nulla, hai creduto che la politica fosse per te una via di fuga al fallimento della tua professione. Tinazzi datti meno arie: trombone! è finita ; o metti la faccia o sei un miserabile nulla , anche vigliacco. MAX: è finita per te a quanto pare. Finito sulla attività professionale e nelle aspirazioni politiche: la tua vita personale non m'interessa, ma se tanto mi da tanto... Chi sia io non lo determina certo un soggetto del tuo stampo. Tu non puoi neppure immaginare quanto si può conosceri di una persona che ti sta di fronte senza essere individuato per colui che si è. Io ti ho visto che pur di apparire più molto più "bello" di quello che sei, di fronte ad un manipolo di bloggers che ti attorniavano, non esisitasti ad esibirsi come un tacchino mentre fa la ruota ed esibisce i bargigli; sì ti ho visto come un tacchino. Alcuni ti scambiavano per un'aquila, ma io sapevo che eri un tacchino e sapevo la fine che avresti fatto. Chiedi scusa ad una vera Signora o te che scrivi non hai delega x farlo ? MAX: Una vera signora? Son lieto per te! Perché non te la sposi? Non è vecchia; non è una indossatrice, ma al fianco tuo potrebbe portarti un certo fulgore Chiedi , telefonagli al nick virtuale e chiedi il permesso... MAX: Come sempre da anni, mi cerchi per avere il vantaggio di farti fare un'analisi psicoanalitica aggggratis: sei un vero furbacchione! Come sai, se mi cerchi, mi trovi! Tinazzi Max
    • Renato Balestrato Utente certificato 3 anni fa
      Tinazzone, c'è bisogno di commentare???
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Eh no,pe' me Sirvanetta è seria ed importante.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Ma vi rendete conto?mi sembra di sentire i pettegolezzi quando sono dal parrucchiere. Dai smettetela,diventate ridicoli,ci sono argomenti più seri e importanti. In alto i cuori.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Na'...uomo intelliggente e de valore?? Gnente,gnente,er Macs ha sbajato negozzio?? Scherzo...se fa pe' sdrammatizza'... P.S.ma,armeno,'n paio de spadrillas,te l'ha comprate??
    • tinazzi . Utente certificato 3 anni fa
      Puoi prendere per il culo i miei amici , ma se dai il nick ad un'altra persona si capisce .... **** è finita ; o metti la faccia o sei un miserabile nulla , anche vigliacco. Chiedi scusa ad una vera Signora o te che scrivi non hai delega x farlo ? Chiedi , telefonagli al nick virtuale e chiedi il permesso... Tinazzi
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ Davide No, non ho ancora avuto il piacere, ma quando avverrà, perché spero che avvenga, sono quasi certo che sarà un piacere. Ciao
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      Max, non è che tante volte hai conosciuto pure me a mia insaputa??? no chiedo, sai, tante volte...
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Macs,poche storie e chiedi scusa... er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20^06^14 12^48| Fruttarolo, non siamo allo stadio a tifare! Non sai neppure perché questa storia è nata e da cosa è partita, quindi sei liberissimo di provare antipatia o simpatia, ma se vuoi intervenire dovresti informarti, anche perché del tuo parere m'importa nulla. Almeno esprimeresti un parere informato e non da ultras! ----------------------- @ Io e te ci conosciamo. Tu non mi riconosci, ma io ti conosco! Io sono stato nel tuo negozietto a Roma e abbiamo anche discusso a lungo non solo del M5S. Io ti ho conosciuto per un uomo intelligente e di valore, quindi esprimi pure i tuoi pareri, ma solo su ciò che sai: è un consiglio che per un uomo intelligente dovrebbe essere superfluo. Aggiungo: ti pare credibile che una persona che tu stimi intelligente, tale Silvanetta, prima viene a provocare pesantemente, e non è certo la prima volta, poi porta le reazioni in chiaro sul blog, togliendole dai sottocommenti, poi va a dire in giro che lei si ritira dal blog? Ti dice nulla questa strategia? Rifletti! Silvanetta se molla je meno, il Blog se non se organizza lo mando affancxlo! -PENSI PROPRIO CHE SILVANETTA ABBIA BISOGNO DELLA TUA "MINACCIA AFFETTUOSA" PER RIMANERE O MENO SUL BLOG? PER FAVORE, LE COMMEDIE RECITATELE ALTROVE! Max, er Sindaco ce sarebbe stato mejo de tanti altri, almeno è 5 Stelle e no del PD. - NON L'HO DECISO IO CHE TINAZZI E' SOLO UN TROMBONE: L'HA DECISO IL M5S E DA COME HO CONOSCIUTO IO TINAZZI (Sì HO COMNOSCIUTO PURE LUI, ANCHE SE LUI NON LO SA). LA POLITICA DEL M5S NON PUò ESSERE UNA VIA DI FUGA TROMBONI TROMBATI Poi telefonateve per discute, non meritiamo di vedere questo spettacolo. PERSONAGGI COME TINAZZI NON M'INTERESSANO E COME PUOI CONSTATARE SONO ANNI CHE TINAZZI S'ìINTERESSA A ME E NON IO A LUI: OVVIAMENTE S'INTERESSA NEL MODO SBAGLIATO E I RISULTATI SONO NOTI. Nando Meliconi (in arte "l'americano") CIAO MAX
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Augh...parlamo a stessa lingua...
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      io parlo de le discussioni Fruttarò, le scuse so altra cosa ;)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      C'hai raggione Na'...ma,e scuse e deve fa' sur blogghe...pubbliche...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Macs,poche storie e chiedi scusa...
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      Silvanetta se molla je meno, il Blog se non se organizza lo mando affancxlo! Max, er Sindaco ce sarebbe stato mejo de tanti altri, almeno è 5 Stelle e no del PD. Poi telefonateve per discute, non meritiamo di vedere questo spettacolo.
    • tinazzi . Utente certificato 3 anni fa
      Max , dimmi dove sei se hai i coglioni , che ti do' una ripassata . Ma sei un vigliacco...da 4 soldini... SAlutami IVD prima e il PD ora
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Ciao trombone trombato! Finite le ambizioni di una scalata politica tramite il M5S, ti dai alla denigrazione? Sicuramente sarebbe una attività molto adatta alle tue capacità. Il M5S ha saputo riconoscerti e ti ha trombato di brutto. Ti avevo avvertito che le tue ambizioni sono smodate rispetto alle tua capacità Se si dovesse pagarti per quel che credi di valere, non ci sarebbe denaro a sufficienza. Se ti si pagasse per quel che vali, dovresti vendere i tuoi organi vitali per rimborsare i danni che fai. Prendine atto.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Tina',me fai senti' 'n corpa puro a me... Sirvane',chi te segue e te conocse te vuole continua' a segui',quinni... Piuttosto,quer ber tomo de Macs,a meno che te offra pubbliche scuse,nun dovrebbe più scrive...
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Fammi capire, Silvanetta lascia il blog perchè un emerito nessuno l'ha insultata?
  • nicols 3 anni fa
    Secondo me è stato un grande errore questa alleanza. Meglio stare da soli. Riportare poi gli statuti di quei cretini svedesi cosa mi significherebbe? Anche nello statuto di Forza Italia c'è scritto che il partito porta avanti i valori di legalità e democrazia (ahahah, mi vine da ridere). Invece le foto con una bella bandiera nazista - anche se vecchie - faranno sicuramente breccia nelle case. E se anche quelli come Scanzi e Travaglio scrivono cose contro quest'alleanza, figuriamoci cosa farà Repubblica!
    • nicols 3 anni fa
      e si ritorna lì...disinteressarsi di cosa fanno gli organi di informazione (soprattutto disinteressarsi di quando fanno DISinformazione) è un errore comunicativo dei più banali. Comunque detto questo, se non vi interessa raggiungere nuovo elettorato (ma come si fa a raggiungere il 51% allora?), non mi verrete a dire che vi piacciono sti qua, spero. Il M5S non ha bisogno di sta gente qua. Ma lo scemo sono io che penso di poter contribuire costruttivamente a un miglioramento, quando purtroppo nel movimento ci sono persone come il signor bigliazzi (e grazie anche a lui per i voti che ha fatto perdere al movimento alle europee con sto comportamento maturo, intelligente, costruttivo e di autocritica)
    • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
      "Sumite materiam vestris qui scribitis aequam Viribus" Se volete scrivere, scegliete un argomento pari  alle vostre forze. Ti ho tradotto il concetto perché secondo me non ci arrivi da solo.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Non ci interessa un bel niente di cosa farà Repubblica. Forse interessa a te, non paga più?
  • Giovanni S. Utente certificato 3 anni fa
    a me questa alleanza non piace per niente, ma spero di sbagliarmi! Avrei preferito la costituzione di un gruppo aldifuori delle logiche di destra e di sinistra oppure vicina ai verdi sebbene nutra anche io qualche riserva nei loro confronti. E' un problema strategico, a Bruxelles ci sono le più grandi lobbies d'Europa, meglio allearsi con chi è vicino a movimenti contrari a certe lobbies.
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
      sono d' accordo. A questo punto, perche' non andare con la Le Pen ?
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa
      Ma allora insisti? I verdi NON ci vogliono e NON ci hanno interpellati, nemmeno su ns/ richiesta! Hai capito...O NO ?
  • Giovanni Diodato (giovanni diodato) Utente certificato 3 anni fa
    IO PENSO CHE ANCHE LORO HANNO CAPITO PER FARE SOLDI, ED AVERE SOVVENZIONAMENTI DALLO STATO BISOGN CALARSI I PANTALONI.
  • Andrea Marzulli () Utente certificato 3 anni fa
    Quand'è che faremo pulizzia degli infiltrati e troll che inquinano il nostro movimento? Perchè non lasciar scrivere solo chi è certificato ? Censura ? No! solo necessità di conoscere chi scrive.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Non è difficile ma se avessi seguito appena un pò negli ultimi giorni avresti di certo visto come tutti questi commenti inutili, demenziali e offensivi disturbino in modo pesante tutti quelli che vogliono esprimere un qualche parere o commento.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Guarda che la certificazione non impedisce l'intromissione di persone che sono avverse al movimento. Inoltre la certificazione non garantisce la identità del soggetto, a meno che non imponi una certificazione come avviene per la inscrizione al M5S, ma in quel caso non permetteremmo l'ingresso di chi si vuole avvicinare al M5S. Basta cliccare "Segnala commento inappropriato" E' troppo difficile? Ciao
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordo anch'io, non tanto per non dare più spunti negativi alle TV che tanto se li inventerebbero comunque, quanto per poter scrivere qualcosa di sensato senza essere disturbati da tutti questi dementi.
    • Andrea Marzulli () Utente certificato 3 anni fa
      pulizzia dal napoletano, polizia.. era voluto..
  • Giuseppe Petrachi 3 anni fa
    Perchè alcune persone che hanno dato più volte l'impressione di essere serie ed intellettualmente oneste poi facciano qualcosa per cercare di smentirsi rimane un mistero. Io personalmente credo che Il Fatto Quotidiano sia l'unica testata giornalistica fuori dagli affari di palazzo e pertanto meritevole di un certo credito.Forse hanno solo espresso dubbi circa l'opportunità di un accordo con Farage da parte del M5S o circa l'adesione ad un gruppo europeo per loro discutibile, e questo può essere lecito. Tuttavia il continuare a rammendare la discussione tra culture destrofile o sinistrorse, a me, appare davvero l'unica cosa inspiegabile. Inspiegabile perchè sarebbe e renderebbe meglio ai cronisti del Fatto Quotidiano, se si parlasse del merito, di ciò che ha concorso ad omogeneizzare i diversi movimenti sotto la bandiera dell'euroscetticismo, analizzando perchè ogni Paese europeo sta manifestando ampie opinioni di rigetto alla burocrazia europea, alla moneta unica senza stato, chi ne trae giovamento e chi sconforto, chi è riuscito a progredire, non perchè è in Europa ma perchè è culturalmente diverso dagli altri, e chi ha perso posizioni, non perchè l'Europa ha imposto un vero cambiamento culturale ma solo perchè paesi culturalmente diversi sviluppano economie diverse. Paesi diversi, con storie e culture diverse esprimono quindi diversi pensieri che probabilmente, quasi certamente, non combaceranno con i pensieri di altri paesi del continente ma tutto sommato contribuiscono ad arginare un pensiero di puro efficientamento umano e sociale rivolto esclusivamente all'ottenimento del saldo positivo in ogni settore, poichè solo il saldo positivo è certezza di perfezione del risultato in ottica macroeconomica e di politica economica. Dispiace che così non sia perchè se lo fosse tutto sarebbe più facile e tutti diverremmo dopo qualche sacrificio più felici.E' inutile discutere di destre e sinistre ma di necessità e bisogni che questa Europa ha disilluso e mercificato.
  • francesco lo piccolo 3 anni fa
    Ma quelli dell'ex partito comunista (pardon democratico) se lo sono scordato il milazzismo, nato in sicilia contro i democristiani mafiosi di allora dall'accordo tra loro e i fascisti ???
  • Massimo Ridolfi Utente certificato 3 anni fa
    FORUM: Tutto in Chiaro: Volemose BBene, la Repvbblica dei Bamboccioni (1/2) Caro Beppe, ti scrivo per comunicarti con estremo rammarico la fine di un sogno che, fino al 25/05/14, sembrava cosa reale – a volte ho sognato nel sogno di toccarlo questo paese promesso e ritrovato, e che poteva continuare, con coerenza, anche fino al 26 e oltre… Purtroppo, però, i tuoi giovani inesperti si sono messi a fare i giochi dei politici e, d’improvviso, gli è tornata la voglia tarda di parlare con chi, prima, tipo fino al 25/05/14, si voleva alla porta; e parlare di cosa poi, di riforme, di una legge elettorale già decisa dalla rete e approvata dagli iscritti, che non mi risulta abbiano dato mandato di procedere a trattative, tradendo anche voi e con vergogna il primato parlamentare; e tu che gli corri dietro come un vecchio rimbambito dalle sue stesse grida. Devo a malincuore registrare un cambio di rotta che, oltre a portare quel sogno allo sfacelo, dentro ha una vena rugginosa di vecchia politica, che non muore: ce l’abbiamo nel sangue. Se vi siete spaventati del 20% – senza nemmeno analizzare cosa ne è rimasto già alle simultanee amministrative, prova tangibile della disonestà intellettuale dell’elettorato a “5*”, ma da quelle parti si soffre di miopia politica acuta –, morirete dissanguati quando alle prossime politiche, tra qualche mese, vedrete quello che siete diventati con un 8 – 9%, grazie a questo risanamento ponderato delle menti, ridotti a raccogliere elemosine, ed io che torno a vergognarmi di essere italiano e a maledire questa terra che calpesto, in mano ai furbi e preda dei fessi.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Un'altra Cassandra !!! Stai sereno non andrà come dici tu!!!
  • Massimo Ridolfi Utente certificato 3 anni fa
    FORUM: Tutto in Chiaro: Volemose BBene, la Repvbblica dei Bamboccioni (2/2) Questo è un tradimento. Tradimento dei sentimenti. Tradimento dei sensi. E non credi neanche tu a quello che senti; e che la tua bocca ripete, con la stessa naturalezza di un pupazzo nelle mani di un ventriloquo. Hai tradito il cuore e la fatica e assassinato le piazze. – a volte ho sognato nel sogno di toccarlo questo paese promesso e ritrovato stanca italia che cerchi ancora un popolo abitata da fantasmi da finti camminati ragionata da menti rovinate si muore di tante cose anche se si resta in vita in italia si è morti soprattutto alla critica e ogni giorno è una lotta a conservarla la memoria ci siamo dimenticati da qualche parte e un reggimento idiota ha conquistato un deserto questo è successo. Adesso si che hanno vinto loro, e per sempre. Continuerò a volerti bene e ti ricorderò con un po’ di nostalgia pesando a quando eri quello che sei, mentre ritiro la mia iscrizione al Movimento e straccio la tessera elettorale; e la speranza muore.
  • Tms S. Utente certificato 3 anni fa
    oh ... quanti trolls oggi .. parliamo un pò di programmi NON c'è scritto da nessuna parte che DOBBIAMO uscire dall'Euro , e spero che non lo faremo. A qualsiasi valuta faremo ritorno ci distruggrebbero SE NON CAMBIAMO Il Fiscal Compact è un contratto che se continuiamo a fare quello che abbiamo fatto fin'ora ci distruggerà , SE INVECE CAMBIAMO mentalità sarà una nostra ARMA ci servono 50 mild all'anno ? 1 - ABOLIRE le 90 fondazioni bancarie che hanno un patrimonio di 50 mild solo per FARE POLITICA ci costano 5 mild all'anno 2 - Il PATRIMONIO IMMOBILIARE PRIVATO vale circa 7500 Mld , di questi immobili il 45% appartiene al 10% delle famiglie piu' ricche per un valore di 3.600 miliardi. Una PATRIMONIALE dell'1% SONO 36 miliardi all'anno SICURI e cash ( prima casa zero) 3 - NO alla TAV , F 35 ( utilizziamo i vecchi aerei modificandoli ), altri 30 mild subito + 2 all'anno 4 - Vendere 2 reti Rai , Eni ( stato verso rinnovabili )... SONO 10 Mld subito più 2 mild all'anno 5 - METTERE a reddito 400 mld di immobili pubblici statali e venderne il fondo , sono altri 5 Mild all'anno sicuri ( in difetto ) 6 - TOGLIAMO le licence tramandate come nel medioevo , Notai , Farmacisti ecc... , SI ABBASSANO i costi per il cittadino E LO STATO , sono altri 5 mild all'anno 7 - VERO tetto agli stipendi pubblici ,1/2 mild 8 -RICALCOLO TOTALE pensioni con retributivo , sono altri 4/5 mild all'anno STRUTTURALI 9 - Abolizione cassa integrazione STATO/ IMPRESA( il lavoratore è passivo ) , ma creare fondo STATO/LAVORATORE senza intermediari , sono altri mild che abbiamo per il F.C. 10 - LOTTA VERA alla grande evasione ... e sono miliardi su mild 11 - Tassazione Gioco azzardo , sono + di 30 mld strutturali all'anno 12 RICONVERTIRE LAVORI OBSOLETI e basta con la cultura del MATTONE bene rifugio ... ( oltre 300 mld strutturali ) SONO 80/90 Mld all'anno + i ricavi di realizzo , oltre 400 CONTINUO ? ora fate voi , possiamo CONTARE con l'EURO o MORIRE CON LA LIRA
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      buona morte dell'italia allora..ma almeno moriremo con una moneta forte sai la soddisfazione..
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Vedo che hai tante idee sei iscritto a qualche Meetup? Vai nel sito del Movimento a proporre le tue idee? Se si ok altrimenti coraggio, c'è tanto lavoro da fare.
  • Andrea Marzulli () Utente certificato 3 anni fa
    ùsecondo me, bisognerebbe dare più spazio ai sondaggi sul blog.. Almeno così si sonderebbe il polso degli iscritti. Anche se ci sono tanti infiltrati.
  • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa
    Perchè la Boschi ride sempre ?
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      perchè è bbona!
  • Marco . Utente certificato 3 anni fa
    Anche la Lega Nord afferma di non essere razzista, ma solo di buon senso hanno pure della gente di colore tra di loro... Che si fa ci crediamo?
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Qualche tempo fa dissi nel blog che avevo assistito su TELELIGURIA ad alcune trasmissioni di un critico(di cui non abbi mai la fortuna di conoscerne il nome) che, partendo da ciò che veniva scritto sul Secolo XIX,si rifaceva a quanto veniva pubblicato sul Blog di Beppe Grillo. Con particolari documentabili da commenti del Blog,si veniva a conoscenza delle intenzioni e delle iniziative del Movimento. Tutto ciò durò per un mese,poi improvvisamente ...finì tutto! Ora mi chiedo è possibile in ogni regione prendendo in affitto una TV Regionale o Locale per un'ora in modo che i nostri portavoce locali e nazionali possano spiegare ai cittadini Italiani come stanno veramente le cose,confutando certe notizie dei quotidiani o dei Media TV? Non so potrebbe essere fattibile senza dover creare un TV Dedicata al Movimento!
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordo. Qualche ora basterebbe. Magari alla sera in seconda serata quando le TV propongono cose di poco interesse.
  • Davide Marini 3 anni fa
    Ho un pensiero affettuoso per il mantovano che scrive sul blog! Spero che arrivino tanti tanzaniani fratelli a riprendersi i diamanti che vostro compagnuccio belsito avere preso loro! Se non ci sono più i diamanti prenderanno le vostre mogli e gli faranno provare il piacere che voi leghisti mai gli avete dato! Ecco il vero motivo per il quale gli odiate! Perché le fannopiù felici! Tutto qui! Sai coglione ho un parente a Mantova! E mi ricordo quella puzza tremenda di maiale! Che vergogna! Forse ti da alla testa quello! Comunque occhio a fratello tanzaniano lui molto bravo con moglie! Aaaaaaaah
  • Francesco M. Utente certificato 3 anni fa
    Cari Beppe e eletti M5S, su questo Blog espongo tesi ferme ma nn estreme.Una mia opinione è che di un M5S al 5% nn me ne faccio nient e che qualcos nella comunicaz doveva cabiare. Noto però che potrebbe esserci da parte del M5S una inversione a 180 gradi.Attenti che è sbagliato. La comunicazione che nn deve essere è quella aggressiva.La comunicazione che fà credere a un nostro cambiamento nel modo di “vedere” i partiti va bene ma che nn si faccia l’errore di rinunciare a certe impostazioni.La mission del M5S, “mandarli tutti a casa”,deve essere ribadita ma da posizioni nn aggressive. Attenti a Renzi che ci Fotte. Questo post per esempio è un errore:il titolo fa pensare ad una excusatio non petita..Ora,se esagerate nel fare “gli amiconi date spazio a renzi per:1-“lascarci in un angolo a pietire incontri“,2-fargli dire che abbiamo capito che dicevamo cose sbagliate(quando invece erano solo i toni e gli atteggiamenti ad essere tali per “la massa”),ecc.Insomma nn voglio farla lunga ma dobbiamo solo ribadire l’impianto di base politico dei 5***** con altri toni,più comunicazione meno aggressiva, più dialogo con PD (e“nn con renzi”-ma questo deve essere fatto ma nn deve essere detto)ma manten posiz ferme. Per es.la legge elettorale:nn fate l’errore di andare dietro renzi. La proposta di parlarne con loro va benissimo ma nn per poi appoggiare la loro proposta, che nn va bene, ma per ribadire che loro nn vogliono cambiare la loro.Bisogna ribadire che il loro impianto di riforma costituzionale, con un pregiudicato e senza una assemblea costituente in altro modo formata,è assurdo e nn dà le garanzie necessarie. Giocheranno sul fatto che “abbiamo chiesto l’incontro”ma”nn siamo maturi e democratici per cogliere l’occasione di contrib a modific in meglio” la loro legge. Bisogna ribadi che solo“il parlamen è sovrano”e nn il PD.E che le riforme si fanno in parlamen e nn con pregiudicat.Io nn voglio rinunc al5*che è la novità del secolo.Sopratutto nn ENTRATE NEL PANICO. Ciao!
  • Alberto Fursi 3 anni fa
    Ieri ho postato questo e mi hanno detto che il fascista e menagramo sono io.... "Madonna che vergogna. Me lo aveste detto prima non vi avrei votato... e come me milioni di altri, che non vogliono morire democristiani (perché il PD quello è), ma neanche fascisti! Non tutti quelli che votano M5S sono iscritti al blog, e quindi non potevano votare per decidere con chi sedersi in Europa. Dovevate dirlo PRIMA delle elezioni. Siete uguali agli altri, anzi vi siete comportati pure peggio. Vergognoso. Avete distrutto tutto quello che abbiamo costruito con fatica in questi anni... convincere le persone che fare le cose diversamente si poteva... e invece, guarda qua che schifo. Grillo è riuscito a distruggere un movimento che stava per riuscire a camminare con le proprie gambe. E gli eletti? Fanno quello che gli viene imposto, senza accendere il cervello. Che miseria, siamo senza speranza. Al prossimo giro prenderemo il 2% altro che vinceremo noi.... e forse è meglio così." E questa come la mettiamo? Anche Berlusconi dichiara che lui rispetta lo Stato, e poi insulta i giudici e distrugge la Costituzione... Grillo ci hai traditi esattamente come gli altri.
    • Andrea Marzulli () Utente certificato 3 anni fa
      Non sei nemmeno certificato.. Sei il classico infiltrato o del PD o di Repubblica.. mi piacerebbe sapere quanto guadagnate.. (lo so adesso mi risponderete, no io non guadagno niente sono un libero cittadino elettore... ma annatevene affa..)
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Dovevate,abbiamo,avete.,non vi voto piu' e con me altri milioni,prima do tutto parla per te e a proposito hai fatto una di queste cose( banchetti,distribuzione materiale,rappresentante di lista) o sei solo chiacchere senza distintivo come molti qua dentro???
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Ma smettila, chi credi di abbindolare. Sparisci !
  • Carlo Pandolfini Utente certificato 3 anni fa
    Ci sarò qualche giro molto complicato, ma mi giocherei qualsiasi cosa che IL FATTO QUOTIDIANO SIA FINANZIATO ROTHSCHILD O SOROS ( che poi sono la stesa cosa)!
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      ma per piacere, non diciamo cose risibili! Che poi si ritorcono sul M5S!
  • Rosa Anna. 3 anni fa
    Rispondo ad un commento di Roma Per me ha un senso essere etichettati di destra Le destre da metà ottocento sono sempre state con i poteri forti e verticisti. Non hanno certo distribuito la ricchezza, ne si sono mai occupati di uguaglianza. Quindi si da il caso che un movimento nato e fondato con i principi del uno vale uno dovrebbe prendere le distanze dalla destra e dal liberalismo che vorrebbe combattere Stessa cosa vale per l'ideologia di sinistra che impone ai cittadini direttive stataliste Delle due una o ci stiamo prendendo in giro o ci hanno preso in giro! Qui ci eravamo riuniti per una comunione di intenti atti a sviluppare dal basso idee progressiste nuove per affrontare quotidianamente i problemi esistenziali della Nutrizione. Della Energia. Dell' Inquinamento. Occupazione ( si badi bene occupazione non lavoro) Non si era parlato di nazionalismo e di associarsi per convenienza politica con chi approva il nucleare o esprime idee che cozzano con il ugualitarismo che il movimento proponeva. Qui si rischia di non essere più sobri. Perché di è voluta la moglie ubriaca e la botte piena L'ipocrisia affonda nel lessico la parola democrazia distorcendo e il significato Questo vale per tutti La democrazia esiste se la si applica non è sufficiente usarla come orpello di un partito che raggruppa persone che non ne condividono i valori. Con una sigla NSDAP, nacque il Partito dei Lavoratori Tedeschi, un bel nome, non c'è che dire, nessuno poteva sospettarne gli intenti
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Quelli del Fatto Quotidiano mi piacciono tutti! Ma sono giornalisti, i Politici siamo noi! Vuol dire che "poi" concederemo a loro le interviste in esclusiva. Ma non faccio certo decidere al sia pur adorabile Gomez se mi metto o no con Farage! Io sono sicura del fatto mio, e se Farage è nuclearista e io no, son certa eventualmente di convincerlo io. E cmq non se ne parla in Italia.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ehehh, il fascino di Lady Dodi! :)))))
    • Francesco M. Utente certificato 3 anni fa
      Mi piace quello che hai scritto e come lo hai scritto. Indipendentemente da la mia opinione su Farge.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      tra l'altro l'accusa di 'nazionalismo' (a casa mia faccio quello che voglio) e l'ingerenza verso altri paesi (in questo caso energetica) mi sembra che cozzi parecchio. O lo si accusa di uno, o dell'altro.
    • Alex M. Utente certificato 3 anni fa
      Il punto è che per l'Italia non ha nessuna importanza se Farage è per il nucleare o meno. Non influisce minimamente. La maggior parte dei commenti che leggo qui non servono a niente. Aria fritta. Blablabla privi di significato.
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Ah, dimenticavo, dal commento precedente. A tutti quelli che, qui, continuano a menarla con la destra, la sinistra e le quattro carabattole ideologiche, rimandate a orecchio (ma leggeteli almeno gli ispiratori, no eh), vorrei ricordare: - Il bidet è di dx - il salame è di sx - la saint honoré è di dx - la crostata con le more è di sx - la seicento multipla è di sx - la barca a vela è di dx (see, 'na vorta) - andare a ballare è di dx - giocare a bocce è di sx Una cosa non l'ho ancora capita. Ma li mortacci vostri sono di destra o di sinistra??? Bah... che.beppe@grillo
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Prenderlo di dietro e' sicuramente di dx e sx e lo e' da decenni,quando lo capiranno???
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Arijù er milanese me sta a perde i corpi....
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Enio DDoris no? A bbanca 'ntorn'a'tte, svejaaa!! Ahahahahhhh
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luiì ecche'vvordi enio?? Aho nun esaggeramo cor Romanesco, mi sun lumabard, ricordes... :)))
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Nà e cio'sò, ecchè noi glielo dimo pure, ma ssò sordi, diversamente udenti, si str... Come sò annato cor Romanesco? Sto a'imparà eh :)))
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      La freccia nera fischiando si scaglia è la sporca canaglia che il saluto ti dà vieni fratello è questa la gente che val meno di niente perché niente non ha ma se il destino rovescia il suo gioco nascerà nel mattino una freccia di fuoco la libertà dada dada dada dada :))))))
    • spuseta 3 anni fa
      Sembra che prenderselo nel cxxo sia di sinistra
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      sò de centro! così li pij tutti! Mediolanum...ma che sei enio??
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      È il vaffancxlo che è bipartizan ;)
  • gianfranco peri 3 anni fa
    Un vero movimento democratico avrebbe invitato i vari personaggi in Italia, ce li avrebbe fatti conoscere in straming , magari anche in altre trasmissioni televisive e dopo, solo dopo la NOSTRA APPROVAZIONI , SI DOVEVA FARE L'ALLEANZA. aLMENO è COSI' CHE CI AVEVI ABITUATO A PENSARE. INVECE SCOPRIAMO CHE TI FAI UNA GRAN PADELLATA DI CAZZI TUOI.
  • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Beppe , ciao base del Movimento Stelle!! E' mia convinzione personale che emettere un GIUDIZIO senza riflettere è sbagliato , infatti lo considero un fallimento. Vorrei richiamare l'attenzione di chi vuol essere attento e chi volesse leggere , che il M5***** è nato per CAMBIARE l'attutale classe politica , per forniroe nuove strutture e nuove riforme PER il CITTADINO ITALIANO e il M5***** NON HA BISOGNO DI POTERE tanto caro alle strutture dei VECCHI PARTITI POLITICI. Vedere in TV che un pregiudicato si permette ANCOA di PARLARE di PRESIDENZIALISMO , psiconano di merda, vedere che ancora GIORNALI e TV danno spazio a questo pezzo di merda di B: che ci ha rovinato , QUESTO DOVREBBE SCANDALIZZARE LE COSCIENZE di chi si ritiene un cittadino OFFESO!! M5***** combatte contro la MAFIA alleata alla CASTA-(NON)CLASSE POLITICA !!!! Invece di sostenere sino in fondo il TENTATIVO di Beppe e M5S di CAMBIARE almeno qualcosa , leggo post di chi si scandalizza di questo tentativo??? Beh , signori , non avete capito u beato cazzo ,siamo in GUERRA stupidi , non in PACE!!! L'anno prossimo = Fiscal Compact, come la mettiamo??? Basta solo questo!! Ammiro Beppe, tutti i ragazzi in Parlamento e tutta la base del M5S che CREDE in quello che stiamo facendo; gli altri vadano pure affanculo!!! SEMPRE M5S!!!
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Vorrei farti notare che La stragrande maggioranza di chi critica è TOTALMENTE FALSO. L'appoggio della cosiddetta base, come SEMPRE del resto e come si è visto nelle varie votazioni importanti, è FORTE. Siamo COMPATTI, DECISI, ONESTI e TRASPARENTI. Qualche patetico troll ci fa solo pena. W M5*
  • massimo x 3 anni fa
    ci vorrebbe un movimento che ascolti la base attraverso appelli in rete ;-)
    • massimo x 3 anni fa
      questa era una risposta ad un ad un commento , messa cosi assume.un significato completamente diverso di quello che doveva avere.
  • romano tetamo Utente certificato 3 anni fa mostra
    GRILLO NON CI CONVINCI SPERIAMO DI NON PAGARE CARO QUESTO ERRORE FATALE !!! CHE PECCATO....
    • Alex M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Parla per te. Non "ci". Uno vale uno. Tu vali per te stesso e basta.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      hai già pagato per altri da tanti anni,e non te ne sei accorto! Paga l'Imu,Tasi,Irpef,Iva,Passapoti,Tichet sanitari,Tasse bancarie,Autostrade,Expo,TAV,Ponte messina,Contributi elettirali,65% beni culturali,Contributi quotidiani,Contrbuti sindacali,F36,Slot Machine ecc.ecc. Hai pagato tutto questo? Cazzo allora sei un iTALIOTA!
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      .."CI" chi ?..parla per te. ***** Eposmail
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    L'Espresso ha pubblcato un documento che rivelerebbe un accordo tra governi e lobbies per la liberalizzazione (= privatizzazione) dei servizi: trasporti, assicurazioni, sanità.. Il documento proviene da Assange (Wikileaks). Tutto questo parlare di accordi internazionali, giova alla resistenza o al nemico (=Finanza Internazionale)??: quando si pensa di avere contro un nemico troppo potente e misterioso si tende a ripiegare, ad arrendersi ad un destino che vediamo come ineluttabile. Ieri, insieme a tanti altri passanti, ho compilato un questionario per dire no alla fine del trasporto pubblico a Genova; anche qui il meccanismo ben oliato del pressapochismo e della disonestà di tutti sta funzionando a meraviglia. AMT è stato un pezzo di Bengodi pubblica per un bel po' di persone: politici locali, manager senza risultati, ma anche molti fortunati dipendenti (quadri che sono stati beneficati da stipendi improvvisamente molto lauti, nonchè autisti e meccanici con doppi e tripli lavori, in malattia e in infortunio con grande facilità). Ci sono state costose spedizioni aziendali oltreoceano per visionare altre realtà, quando bastava un minimo di intelligenza e di serietà per non fare acquisti assurdi (vedi i mezzi imposti in alcune tratte collinari). E' un copione che si recita ormai a memoria; Ferrovie (ex) dello Stato, Telecom, Municipalizzate trasporti, acqua e gas, Enel, e via così. Credo però che sulla Sanità (che è anche il grosso del bilancio statale) si stia giocando una partita decisiva: se non ci ribelleremo e non rovesceremo il tavolo a questa mano avremo perso davvero definitivamente.
  • Camaleontismo5stelleMN 3 anni fa mostra
    MATRIMONIO GRILLO - FARAGE E' STATO CELEBRATO SOLO PER L'INTERESSE DI METTERE LE MANI SUI FONDI CHE LA U.E. STANZIA AI GRUPPI
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      certo, e perchè no? Fosse per me incasserei anche i rimborsi italiani.
  • carlo 3 anni fa
    per me, se il m5s prota il suo programma il europa, viene cacciato dal griuppo in cui e', a meno che ilc acairlo non prevedea la chisura del gruppos tesso. un matrimonio solo di itneresse non porta mai bene.
    • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
      Beh, scusami, ma va a scuola intanto ed impara a scrivere. Poi potrei parlare! Ignorante caprone
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      sono gli unici matrimoni che possano durare. Negli altri o c'è la rottura o uno soffre come una bestia.
  • mario sonzogni 3 anni fa
    Penso che Travaglio, come Montanelli a suo tempo, debba seriamente ripensare la propria permanenza in un giornale che sta perdendo capacità di informare correttamente.
  • Rosa Anna. 3 anni fa
    Mi spaventa l'infantilismo di alcuni commenti relativi ad giornale indipendente Solo perché ha detto la verità Costoro non sono del movimento sono solo dei lecchini fanatici Se nel movimento entrano persone di questo livello abbiamo già perso gran parte della nostra democrazia diretta; famosa l'Apologia di Apuleio.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      L'importante è che non ci entri tu nel Movimento. Staiserena.
  • Andrea W... Utente certificato 3 anni fa
    Ma dell'alleato lituano condannato per corruzione e interdetto dai pubblici uffici, con rapporti comprovati con la mafia russa, caro Beppe, cosa diciamo? Duri e puri a targhe alterne?
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      non ci arrivi? Alleanza = reciproco aiuto soccorso. Noi non soccorriamo nessuno tranne l'Italia. E' un accordo obbligato viste le assurde regole europee.
    • Andrea W... Utente certificato 3 anni fa
      Ah, quindi il signor Rolandas Paksas non fa parte del nuovo gruppo?
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      non è un'alleato, è inutile che insisti mentendo sapendo di farlo.
  • Andrea Paventi (andrea.adream) Utente certificato 3 anni fa
    Due osservazioni: 1) non ha senso stigmatizzare il fatto di essere etichettati come 'destra'. E' forse un'offesa? No, perché il termine destra non ha più alcun senso compiuto, soprattutto se ad usarlo sono questi intellettuali/politici che amano fregiarsi del titolo di 'sinistra'. Avessero dato dei 'razzisti' allora sì, forse, sarebbe il caso di arrabbiarsi. 2) Francamente non so quanto questo raggruppamento possa far veramente paura all'establishment; d'altro canto ripongo molta fiducia in voi, eurodeputati del m5s, che possiate veramente fare qualche cosa di costruttivo all'europarlamento. Anche solo smuovere acque stagnanti e marciscenti.
  • carlo 3 anni fa
    inutile stare a arrampicarsi sugli specchi. ben venga l'apertura in italia di beppe, ma l'alleanza europea e'a ssurda. essere ne' di destra ne'0 di sinsitra non vuol dire sedere insieme a neocon, liberisti spinti esponenti della city di londra (compagni di merende quindi di quegli stessi poteri che il m5s denuncia, finanza e speculatori internazionali). e questo sono, lo dice il loro programnma e le lotte che portano avanti. perche's e beppe vuole combattere in europa per avere sempre meno speuclaizone finaznaira, farage ce l'hanno con l'europa per abbattere i paletti che questa ancora mette a certi poteri. praticametne, tutt e due lottano "contro", ma per andare in direzioni opposte. che poi siano o no razzisti, va be', dicono di non esserlo, ma alcuni esponenti ad es di farage nei loro comizi usano anche quel tipo di "indignanzione" (come uno di loro, che in un comizio arringava la folla dicendo "vorreste come vicino di casa un rumeno?"). ma e' il problema minore. vedere beppe grillo insieme a certi personaggi mi ricorda la foto di gruppo degli anni '90 della neonata destra italiana berluscoide, con pannella al tavolo insieme a fini, berlusconi, casini e bossi. la sensazione e' la stessa. e infatti beppe condivide molto con i radicali, lo stesso tiramento di sedere futurista e il piacere della supercazzola, di menare il can per l'aia per poi andare a sbattere nell'assurdo.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      quella era un'accozzaglia per le poltrone e senza un programma condiviso se non sulla carta e mentendo sapendo di mentire. Noi in Europa non siamo una coalizione. E' un gruppo utilitaristico con poche idee in comune e su quelle eventualmente si andrà assieme al voto.
  • Camaleontismo5stelleMN 3 anni fa mostra
    Commercio: prima vittoria M5S su legge chiusure festive ++++ IL CAZZARO A 5 STELLE PERO' VUOLE LE GELATERIE LE PIZZERIE I RISTORANTI APERTI, MENTRE E' A PASSEGGIO NELLE FESTIVITA'. QUELLO CHE VENDE SCARPE DEVE TENERE CHIUSO, MA IL GELATO O LA GRANITA LA PRETENDE.
  • Camaleontismo5stelleMN 3 anni fa mostra
    Il deputato 5stelle Fraccaro denuncia che paghiamo ogni anno 900.000 euro per le spese di viaggio di deputati che hanno finito il loro mandato. viviana vi +++++++ FORSE IL PIRLONE DOVREBBE ANCHE OSSERVARE QUANTE SPESE DI VIAGGIO PAGHIAMO INUTILMENTE ANCHE A QUELLI CHE STANNO SVOLGENDO IL LORO MANDATO! UN ESEMPIO? Il M5S in Kazakistan: il caso Shalabayeva non è chiuso http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/m5s_shalabayeva.jpg DALLA SHALABAYEVA, PORCO DIO, CI SIETE ANDATI IN 5, COME FOSSE STATA UNA GITA SCOLASTICA!
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ah, dal commento precedente ho dimenticato... A tutti quelli che continuano a menarla con la destra, la sinistra e le quattro carabattole ideologiche, rimandate a orecchio (leggeteli almeno gli ispiratori, no eh), prego ricordarsi: - Il bidet è di destra - il salame è di sinistra - la saint honorè è di destra - la crostata con le more è di sinistra - la seicento multipla è di sinistra - la barca a vela è di destra (see, 'na vorta) - andare a ballare è di destra -giocare a bocce è di sinistra Una cosa non l'ho mai capita. li mortacci vostri, sono di destra o di sinistra??? Bah... che.beppe@grillo
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sei proprio un poverino. Loro sono deputati e hanno fatto un'azione politica di sostegno a una vittima di abuso. Il fatto che bestemmi in pubblico non mi fa nè caldo nè freddo. E' solo un segno di maleducazione generica.
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Certo che una tv 5 Stelle sarebbe meraviglioso averla. Non ho mai sentito nulla a proposito da parte della dirigenza M5S. Ma forse avranno detto qualcosa nei giorni in cui non ho frequentato il blog. Molti di noi caldeggiamo la tv 5 Stelle ma loro cosa ne pensano? Possiamo dire quello che vogliamo ma se non intervengono Grillo o Casaleggio, a che vale? Così magari si mette un punto fermo e non se ne parla più oppure si può sperare.
  • max cr Utente certificato 3 anni fa
    Sottoscrivo e ripeto l'affermazione di Beppe dopo le elezioni"siamo un paese di pensionati"...oltre la stampa chiaramente politicizzata,dobbiamo fare i conti con le persone anziane che ascoltano solo la tv e i giornali...andiamo avanti per la nostra strada e cerchiamo di farci sentire in europa...ci stanno smontando da anni pezzo per pezzo e dobbiamo modificare "mare nostrum" per non rischiare un'invasione totale e costosa solo in Italia!!!
  • Stefano Burattini 3 anni fa
    Purtroppo gli Sverige Demokraterna sono un partito con idee fortemente razziste e in piú occasioni (rintracciabili su youtube) alcuni membri hanno anche espresso opinioni denigratorie, insultato immigrati e/o reagito contro uomini e donne che manifestavano pacificamente contro loro. Tra i leader del loro partito, ci sono dei finanziatori del sito http://avpixlat.info che promuove un tipo di informazione e di politica molto lontana da quella dei 5stelle a mio avviso. Temo che l'alleanza con loro sia un errore politico. Lo dico da residente in Svezia da 15 anni.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Concordo con Nuccio e con quanti dicono che in Europa stiamo facendo quel CHE CI CONVIENE. E più feroci sono i nostri partners meglio è: all'EU bisogna far paura se si vuole ottenere qualcosa. C'è qualcuno agguerrito anche di sinistra? Ben venga pure lui! Quel che è necessario avere in comune, in questa fase è l'intenzione di cambiar le cose. E in peggio sarebbe impossibile.
  • L'ORACOLO 3 anni fa
    I magistrati sbagliano a lasciare Berlusconi ai servizi sociali dopo l'ennesima offesa, deve andare ai domiciliari o in carcere, ci stiamo giocando la credibilità della Giustizia.E' grave oltre che pericoloso.
  • spuseta 3 anni fa
    Sino ad ora renzi ha dato 80 € a chi non ne ha bisogno senza copertura, poi basta............. riprendendoli con gli interessi, fine.......... Tutto sto' casino per nulla..praticamente.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Pare che adesso abbinino alla bolletta Enel il canone TV. Che è ben più di 80 euro e che solo i fessi come me hanno sempre pagato.
  • SERGIO BALDELLI Utente certificato 3 anni fa
    Mi raccomando, appena siete a Bruxelles andate a vedere cosa stanno contrattando in gran segreto con le multinazionali americane: http://temi.repubblica.it/micromega-online/wikileaks-ecco-laccordo-segreto-per-il-liberismo-selvaggio/
  • Lady Dodi 3 anni fa
    ORESTE, certo che sarebbe bello avere una tivù! Ma qualcuno sa quanto costerebbe mettere in piedi questa cosa? Io , e credo d'averlo già detto , i 42 milioni di euro che NON abbiamo incassato, li mettevo lì. Ma non ho proprio idea di cosa può costare una televisione.
    • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
      Prendi i 42 milioni di rimborsi, crea una tv gestita da una cooperativa di giovani, e fagli un culo così. Altro che lasciarli a LORO.
    • spuseta 3 anni fa
      il nolo di un canale satellitare costa circa € 300.000/anno poi bisogna imbastire le trasmissioni con attrezzature, mezzi, personale etc. etc. Cari saluti
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Era nostro dovere proporlo e l'abbiamo fatto. Parlo per la legge elettorale. Dubito anche che riusciremo a far qualcosa insieme, ma ci si prova. Quanto al Senato, a chi interessa il mio parere, non ne farei nulla. O si abolisce senza tante storie, o è megli resti com'è piuttosto che quel pateraccio indecente che si prospetta. Penso si possa dire tranquillamente.
    • nessun copy 3 anni fa
      e no! Il senato và dimezzato e si dovrebbe dimezzare anche la camera. Questo si chiama "risparmio strutturale" cioè permanente a vantaggio dei cittadini. io sarei pure favorevole alla diminuzione degli stipendi come fa il M***** ma forse è chiedere troppo. Saluti Lady Dodi sempre un piacere leggerti da nessun copy
  • Paolo S., Sterrebeek Utente certificato 3 anni fa
    Quando il coraggio, la determinazione e decisioni impopolari riposano su una base di principi e valori universali e forti come onesta', coerenza, interesse al bene comune, solidarietà, sovranità, vuol dire che siamo sulla buona strada. E diventa cosi' solo una questione di tempo. Anch'io sento una gran puzza di muffa nelle reazioni dei media (che poi non son degni di quel nome, diciamo che sono megafoni col manico). Aime', combattere il cambiamento e' naturale, sopratutto da parte della forte minoranza che ne beneficia. Ma forse stiamo diventando proprio in tanti a chiederci: "ma io che beneficio ne ho a tenere lo status quo?" Invece vedo il futuro in quello che rappresenta il M5S Infine ottimo cooperare su punti chiave (per esempio legge elettorale) con Renzi/PD legittimando da un 40% che ha votato proprio per vedere tali cambiamenti annunciati e spesso copiati o simili a quelli del M5S. In ogni case abbiamo da guadagnarci: nella migliore delle ipotesi si migliora il paese insieme (se Renzi/PD mantiene la parola e fa sul serio), nella peggiore delle ipotesi si smaschera la vecchia strega.
  • Gian Luca Cantù 3 anni fa
    In un paese dove la libertà di stampa non esiste (siamo ai minimi livelli), come potete credere a ciò che scrivono o dicono i giornalisti? Avanti con le nostre alleanze, senza dover rendere conto a nessuno.
  • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
    ETTORE scrive che per una TV che trasmetta a livello nazionale ci vorrebbe una concessione che non ci darebbero, forse ha ragione ma come fanno tutte quelle emittenti che vendono bigiotteria o consulenze dei maghi? Non è possibile che qualche ora debba costare milioni di euro. E le TV satellitari?
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Secondo me, come hai suggerito tu giustamente, leggendomi nel pensiero, si potrebbe cominciare con un programma su un canale rai ( dovrebbe intervenire Fico ) proprio intitolato " CITTADINI NON E' MAI TROPPO TARDI " gestito o da Giannuli o da qualcun altro; poi vedremo, ma questa sarebbe già una cosa strepitosa!!!!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    TV:::TV:::TV:::TV:::TV Vuoi mettere avere una TV 5*? Vuoi mettere avere una TV 5*! Vuoi mettere avere una TV 5*! Vuoi mettere avere una TV 5*! Vuoi mettere avere una TV 5*! Vuoi mettere avere una TV 5*! Dai Beppe....distruggiamo la disinformazione! Dai Beppe....distruggiamo la disinformazione! Dai Beppe....distruggiamo la disinformazione! Dai Beppe....distruggiamo la disinformazione!
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
      la voglio pure io.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      basterebbero 2 ore al giorno acquistate su un qualunque canale che ora fa le televendite, quanto può mai costare?
  • Nuccio Paternostro Utente certificato 3 anni fa
    Il fatto incontrovertibile è che ci sono 17 portavoce del M5S al parlamento europeo coalizzati nel gruppo EFD . Non c'è più bisogno di dare spiegazioni a chicchessia, ora occorre portare avanti le proposte del M5S in sede europea ed ottenere risultati, infatti lo slogan alle elezioni era "in Europa per l'talia " Per quanto riguarda il giornalismo italiano, lo sanno anche i neonati che non è obiettivo nel riportare le notizie, specialmente tutto ciò che riguarda il M5S. Buon lavoro a tutti .
  • Andrea W... Utente certificato 3 anni fa
    I Democratici svedesi sono fra i migliori amici dell’uomo, a patto che sia bianco. Quando è nato, nel non lontano 1988, il partito professava la supremazia della razza caucasica e imponeva l’uniforme nazista a chi veniva alle loro riunioni. Un abbigliamento più casual è stato adottato dal 1995, quando s’è deciso di ispirare ogni scelta politica alla dichiarazione dei diritti fondamentali dell’uomo. L’attuale leader, Jimmie Akesson, ha cambiato il simbolo, ha messo una margherita blu al posto della torcia. Voleva rifarsi il look, eppure lo schieramento è ancora ritenuto razzista, populista e chiaramente antislamico. Lo Sverigedemokraterna è uno dei sei alleati di Beppe Grillo nel gruppo Efd, Libertà e Democrazia, a cui gli eurodeputati a Cinque stelle hanno aderito come indicato dal referendum online di una settimana fa... Sono 48 deputati. Di sette paesi, come si diceva. Ventiquattro hanno la casacca Ukip e invocano la riconquista della sovranità. Diciassette sono gli italiani che proclamano l’indipendenza dal nuclearista Farage, al quale sono uniti dalla fede nella democrazia diretta, non dai temi ambientalisti e nemmeno troppo da quelli europei, visto che senza Unione non si fanno gli eurobond. Due sono gli svedesi, Kristina Wunberg e Peter Lundgren. «Democratici». La stampa locale ha appena beccato la donna a spacciare una vacanza in Mozambico per un impegno in una organizzazione umanitaria. La coppia di deputati che arriva dalla Lituania, Rolandas Paksas e Valentinas Mazuronis, fa capo a Ordine e Giustizia, partito socialconservatore e antiestablishment. Paksas ha una storia lunga, è stato premier e presidente, carica che ha perso nel 2004, accusato di contatti con la mafia russa, in un’inchiesta in cui è spuntata una mega tangente proveniente da Mosca. La condanna parla di diffusione di informazioni riservate. Fu temporaneamente interdetto ai pubblici uffici.
    • Andrea W... Utente certificato 3 anni fa
      I due lituani sono contrari all’euro. Come la lettone Iveta Grigule, una bella signora che viene dal Partito rurale e si batte per la riduzione delle competenze europee. «Non dobbiamo pagare noi per il debito spagnolo o greco», ama ripetere. Anche lei chiede la restaurazione della sovranità, tema chiave pure per Petr Mach, ceco, economista vicino all’ex presidente Klaus, leader del Partito dei cittadini liberi. Libertario, ultraliberista, vuole il minimo la redistribuzione del reddito ad opera dello stato. Poco Welfare, molto mercato. Il contrario di Joelle Guerpillon che sarebbe statalista alla stregua del Front National da cui è scappata perché non voleva lasciare il posto, come chiedeva la Le Pen. Non odia gli immigrati, il che gli è costato la fiducia del Fn, irriterà gli svedesi e Farage, ma non così tanto i grillini. Strano gruppo davvero. Senza legami, se la voglia di scardinare l’Europa, ognuno a modo suo. E di incassare una ventina di milioni almeno, insieme e appassionatamente.
  • MARY S. Utente certificato 3 anni fa
    Si facciamo paura... ci gettano fango addosso ormai da anni e continueranno a farlo, siamo bersagliati. Purtroppo per la comunicazione la rete per ora non basta ci vuole una TV 5 ***** dove possiamo dire la nostra a TUTTI ! Forza Grillo un altro sforzo. UNA TV TUTTA NOSTRA e non ci ferma più nessuno!!!!!
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Scusate, chiedo a coloro che scrivono qui e comperano pure i giornali in carta stampata...... Vi siete bevuti il cervello?????? Cazzo spendete soldi per niente? Leggete in rete trovate tutto e di più..... Mah
  • luca cappilli Utente certificato 3 anni fa
    Anch'io nel mio piccolo pagavo le tasse dovo lo stipendio a un collaboratore Poi è entrata la banca debito 500€ con interessi spese legali arriva 3000€ e mi ha tolto un arredamento del valore del 25000€ Sviluppo italia mi ha finanziato l'arredamento e le banche se lo sono riprese
  • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
    @ oreste 20.6.2014 09.28 Ti ho scritto un commento sul tuo post per la TV, scusa se lo ripeto, mi piacerebbe avere un tuo parere: Sono pienamente d'accordo. Andare a discutere nei talk show è sbagliato: è la nostra parola contro la loro e chi non approfondisce finisce fatalmente per pensare: "TANTO SONO TUTTI UGUALI". Invece avere trasmissioni TV nostre sarebbe molto importante. Sappiamo bene che chi accede a internet e soprattutto chi si informa su internet è una minoranza. Mi veniva l'idea di proporre una trasmissione come "Non è mai troppo tardi" del maestro Manzi che insegnò a leggere e scrivere a milioni di Italiani. Si potrebbe fare "Cittadini non è mai troppo tardi" per insegnare a milioni di Italiani cos'è la Democrazia, la Costituzione, il Diritto al voto ecc... tenuta dal Prof. Giannuli magari come faceva Manzi con intermezzi divertenti (abbiamo Beppe o Balasso) oppure con Di Battista, Taverna ecc.. che ci portano in Parlamento e ci fanno vedere cosa succede (ricordate la scatoletta di tonno? sarebbe bello poterci entrare attraverso la TV). Troppa fantasia?
    • Mirko V. Utente certificato 3 anni fa
      per una tv 5 stelle si potrebbero utilizzare i rimborsi elettorali + contributi di attivisti e simpatizzanti ( come fece haime santoro)
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      E Wanna Marchi come faceva?
    • ETTORE L. Utente certificato 3 anni fa
      Tutto giusto circa la necessita di una TV5*, ma col sistema televisivo creato da pochi, credo che non sia possibile creare una TV che mandi informazioni contemporaneamente su tutto il territorio nazionale. Occorrerebbe un concessione che il movimento non ha e che nessuno mai gli darebbe!!
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Vedo che piano piano nel club comincia ad entrare qualcun altro! Io vedevo il Maestro Manzi ed era una trasmissione bellissima e così dovremmo fare noi ed insegnare! Grande!
    • claudio g. Utente certificato 3 anni fa
      un'ottima idea,da sviluppare
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Ti ho già risposto...grazie!
  • tonino basile 3 anni fa
    Credo fareste un buon servizio se rendeste disponibili e in italiano i due documenti del partito svedese. Comunque un grazie per il vostro impegno impagabile. tonino basile - roma
    • luca cappilli Utente certificato 3 anni fa
      Ops mi sono sbagliato di ripondere era per il mio commento
    • luca cappilli Utente certificato 3 anni fa
      La banca era 1 adesso sono passati 10 anni
  • claudio g. Utente certificato 3 anni fa
    bello e divertente,da vedere : http://www.comedybay.it/john-oliver-fifa-dilemma-dei-mondiali/
  • nessun copy 3 anni fa
    @ lo dicevo io 20.06.14 20:46 Il senso della legge elettorale con l'Ebetino c'è e c'è pure la coerenza però bisogna avere il cervello x capire. Tu il cervello ce l'hai xchè non vuoi usarlo? Quando c'era lo smacchiatore a parlare con il M***** la legge elettorale votata dal MoVimento non esisteva d'accordo? quindi con l'Ebetino il M***** ha presentato una legge fatta da cittadini x i cittadini e qui sta la coerenza del M***** che ha nel suo motivo di esistere la battaglia x il cambiamento. Se non fosse così sarebbero chiacchere come le tue parole al vento. saluti
  • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
    La strategia comunicativa del governo Renzi consiste sempre più nel ripetere ossessivamente tutti i giorni una serie di annunci del tutto scollegati tra di loro, che poi i media di regime fanno passare per provvedimenti già attuati salvo poi smetterne di parlarne il giorno dopo. Così si comincia annunciando 15 mila nuove assunzioni nella PA il lunedì, la riforma del fisco il martedì, il Job Act il mercoledì, il taglio delle tasse il giovedì, lo sblocca Italia il venerdì, la legge elettorale il sabato... Arrivati alla settimana successiva non ci si ricorda più quali sono stati gli annunci della settimana scorsa (appunto perché i media ne hanno smesso di parlare) e allora si ricomincia annunciando di nuovo 15 mila assunzione nella PA per lunedì, la riforma del Senato per martedì, il pagamento dei debiti della PA il mercoledì... Tutto questo ripetendo costantemente lo slogan che si sta andando "Veloci come treni". In questo modo l'elettore medio non ha idea di cosa stia succedendo, ma ha l'impressione che il governo stia facendo tante cose e che Renzi sia il "rullo compressore". Ora bisognerà vedere quanto potrà durare questo "teatrino dell'assurdo" portato avanti dai media.
  • sofia marigliano Utente certificato 3 anni fa
    ho ricominciato a votare qualche anno fa in concomitanza con la nascita del movimento, adesso sto vedendo con chi ci stiamo alleando in europa, sinceramente spero che le dicerie, sul razzismo e altre questioni, siano solo dicerie e che i nostri alleati siano veramente quello che si dice nel blog, io mi sono sempre fidata di Beppe ed ho sempre avuto stima di lui, ma se le cose non stanno come dice, con immensa amarezza, non voterò più per nessuno in vita mia
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      scusa è partito il mio commento sul tuo....e non centra nulla!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Vuoi mettere avere una TV 5*? Vuoi mettere avere una TV 5*! Vuoi mettere avere una TV 5*! Vuoi mettere avere una TV 5*! Vuoi mettere avere una TV 5*! Vuoi mettere avere una TV 5*! Dai Beppe....distruggiamo la disinformazione! Dai Beppe....distruggiamo la disinformazione! Dai Beppe....distruggiamo la disinformazione! Dai Beppe....distruggiamo la disinformazione!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    L'unico giornalista che merita attenzione sul FQ è Travaglio e la Murri,il resto è mercanteggiamento politico soprattutto da quando(non so la data) il FQ è quotato in borsa! Somo stato uno fra i primi lettori poi ho smesso di comprarlo da quanto il FQ fece un sondaggio fra i lettori sul finanziamento pubblico ai Partiti,dove si chiedeva,non l'abolizione ,ma una riduzione dei contributi. Quindi chi vuol capire capisca!
  • Giano Bifronte 3 anni fa
    ..e uno si chiede: ma come e' possibile che con 2 parole del capo intere schiere di elettori capiscano che i giornali DELLE BANCHE dipingono gli avversari politici alla bisogna (razzisti xenofobi mangiatori di carne umana) per evitare che il popolino debole di mente li voti.... eppoi non si accenda loro un MINIMO di lampadina su quello che i giornali DELLE BANCHE dicono della Lega da 30 anni (razzisti xenofobi mangiatori di carne umana) e si bevano tutto garruli e fieri come oro colato?!!?! E il pensiero indipendente? Difficile, faticoso, impopolare in ufficio... ah!!!!! Capito.
  • Giovanni cococcia 3 anni fa
    Felicissimo di questa alleanza e speriamo di portare a casa i nostri 7 punti speriamo di colpire al cuore questi maledetti lo busti e nominati da nessuno a morte le banche.
  • niko d. Utente certificato 3 anni fa
    A coloro che ad ogni decisione presa in maniera DEMOCRATICA rispolverano sempre le parole DESTRA o SINISTRA .... VERGOGNATEVI!!! Perchè vuol dire che non avete capito un benemerito tubo del Movimento! Non potete portarvi addietro il vostro passato e rispolverarlo ad ogni occasione, proprio perchè il passato non ha nulla a che fare col Movimento!!! Destra e sinistra sono solo ideologie utili a distogliere i cittadini dai veri problemi!!! SVEGLIATEVI!!! Non vi va? Tornate a votare quello che votate prima ... e complimenti PER L'INCOERENZA!
  • onofrio de luca Utente certificato 3 anni fa
    Tutto cambia, e con la buona volontà cambia in meglio. La muffa va eliminata!!! W M5S sempre!!!
  • armando di napoli Utente certificato 3 anni fa
    mprovvisamente la LEGGE ANTICORRUZIONE e' sparita dal tavolo come le MAZZETTE TANGENTI PIZZO CORRUZIONI in ogni salsa del Expo, e Mo.S.E....perdendosi nelle tasche dei politici del PD FI NCD LEGA NORD ed affini come sempre un MIRACOLO ITALIANO...AMEN
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Credo Beppe che sia venuto il momento di avere un canale televisivo,preso in prestito da qualche emittente di importanza nazionale o proprio un canale dedicato al m5*. Non possiamo andare avanti in questo modo speri forse che anche la TV ,come i giornali,muoiano di vecchiaia? Stai fresco,vedi che hanno già provveduto a farti pagare la tassa della TV sulla bolletta dell'energia elettrica? Hai notato che come vuoi vedere qualcosa,sport in particolare,ti devi abbonare a qualche gestore di canale? Vedi che per addormentare il popolo con spettacoli deprimenti,spazzatura e falsa informazione è tutto gratis? Ecco allora se vogliamo far capire agli Italiani qualcosa di serio prendiamo a noleggio una trasmissione dedicata e tassiamoci tranquillamente perché anche questa è propaganda politica e soprattutto la nostra deve essere "pubblicità Progresso".
    • claudio g. Utente certificato 3 anni fa
      si potrebbe inserire tra un programma e l'altro una roba come il carosello di una volta,credo che a un sacco di ditte(rinnovabili, prodotti bio etc.) potrebbe interessare la propria pubblicità associata ai programmi 5stelle,questo per finanziarsi.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      No Stefano non è fantasia,io l'ho sempre propugnata una TV del Movimento,evidentemente i costi sono alti,ma credo che un finanziamento solo nostro sarebbe insufficiente. Solo questo mi giustifica la mancanza di tale mezzo comunicativo.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Sono pienamente d'accordo. Andare a discutere nei talk show è sbagliato: è la nostra parola contro la loro e chi non approfondisce finisce fatalmente per pensare: "TANTO SONO TUTTI UGUALI". Invece avere trasmissioni TV nostre sarebbe molto importante. Sappiamo bene che chi accede a internet e soprattutto chi si informa su internet è una minoranza. Mi veniva l'idea di proporre una trasmissione come "Non è mai troppo tardi" del maestro Manzi che insegnò a leggere e scrivere a milioni di Italiani. Si potrebbe fare "Cittadini non è mai troppo tardi" per insegnare a milioni di Italiani cos'è la Democrazia, la Costituzione, il Diritto al voto ecc... tenuta dal Prof. Giannuli magari come faceva Manzi con intermezzi divertenti (abbiamo Beppe o Balasso) oppure con Di Battista, Taverna ecc.. che ci portano in Parlamento e ci fanno vedere cosa succede (ricordate la scatoletta di tonno? sarebbe bello poterci entrare attraverso la TV). Troppa fantasia?
  • tommaso RABITI Utente certificato 3 anni fa
    Beppe ha cambiato strategia cercando il dialogo con gli scaldaseggiole non so se sia un bene o male ma non mi spiego il risultato delle ultime elezioni se non con il masochismo , nonostante siamo andati in tv abbiamo fatto peggio delle politiche quando in tv non c'eravamo proprio stati mah.....
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    RIVOLUZIONE CULTURALE Quando decisi di partecipare al questo blog, oltre alla stima per Beppe, mi convinse la volontà di dare inizio a una rivoluzione culturale, da perseguire con il contributo di tutti, ognuno in proporzione alle proprie conoscenze e capacità. E' passato quasi un anno e, a parte le lodevoli eccezioni, l'impegno continuo e illuminante di una minoranza - che ringrazio -, le evidenze, oggi, sono tutt'altre, in netta controtendenza con le aspettative (le mie perlomeno). Ormai c'è una marea montante - oltre ai troll - di provocatori, di ipercritici, di "mai contenti", di relativisti d'accatto, di nostalgici de dx e sx che vorrebbero traslocare qui le loro ideologie, le loro granitiche certezze, soggetti monomaniacali che martellano come fabbri sempre sullo stesso concetto ormai obnubilati mentalmente. A questi poi si aggiungano vecchi e nuovi partecipanti, che non so se per un senso di frustrazione, danno il la a sceneggiate degne delle portinerie di stabili popolari, senza stile, senza rispetto (per gli altri) evidentemente convinti che questo sia uno spazio loro, e che quindi possono disporne come meglio credono. Tutte queste considerazione portano a una demotivazione forte, ad una fatica sempre maggiore alla partecipazione, con contributi che arricchiscano il dibattito, e ciò succede a me, ma non solo, ed ai più attenti, segnalo che molti nostri amici hanno ridotto o addirittura smesso di dare il loro contributo. "E io dovrei bermi il calice della formazione del Team Building, dei valori della società fino all'ultima goccia? Io devo mettere amore, passioni, amicizie in secondo piano, rispetto a questo modello sociale? Eh no, non ci sto, non è serio verso la stima che ho per me stesso. Io sono un romantico, un passionale, ma non un ingenuo. Quando qualcuno mi propone di credere in qualcosa, io mi metto seriamente. Ma se poi mi accorgo che i più non ci credono, lo capisco anch'io. E smetto" - Simone Perotti - Buon giorno blog
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Attivista da 18 mesi seguo solo da pochi mesi il blog costantemente,proposta e se si aprisse uno spazio per discutere aperto solo agli iscritti attivi nei meetup,sarebbe molto piu' costruttivo e un incentivo all'impegno ( escludo la certificazione,visti i tempi necessari!!!!)
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
      Signor Alfredo E., una Rivoluzione Culturale diretta a persone adulte - persone, cioè, che hanno una "mentalità" già formata - è una iniziativa per sua stessa natura fallimentare, per il semplice fatto che - su di una pellicola fotografica - non è possibile sovrapporre una nuova immagine su di una vecchia già esistente. Ne consegue che l'iniziativa Culturale deve essere diretta ai giovani in fase formativa. Non essendo il Movimento ancora al Potere, sì da potere assegnare alla Scuola Pubblica questa specifica responsabilità, due strade rimangono a noi aperte: una TV nazionale, o, almeno per cominciare, una Scuola Telematica esclusivamente dedicata alla FORMAZIONE CIVICA, che cominciasse con i cartoni animati dei bambini delle Elementari per concludersi con i ragazzi delle Superiori. In questa prospettiva, sarebbe una iniziativa di fondamentale importanza quella di chiamare a raccolta le menti più creative in campo pedagogico per la stesura di un programma di insegnamento che coprisse tutte le interazioni che coinvolgono il singolo individuo nel rapporto con "gli altri", cioè, la Società. In possesso di un simile programma - realizzato almeno a copertura dei primi anni di scuola - noi potremmo lanciare una Scuola Telematica che potrebbe facilmente raggiungere decine di miglia di bambini di Famiglie simpatizzanti del Movimento. Un primo passo a cui, ne sono certo, seguirebbero tutti gli altri necessari per la formazione del CITTADINO, questo nostro storico SCONOSCIUTO nazionale!!! Cordialmente.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Ho letto il tuo commento sotto Alfredo e anche quello che hai scritto ad Oreste. Avere amici ( una volta si diceva di penna ora di web) come voi è gratificante e riempie la mia giornata. Grazie di esistere!
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Oreste (Ciao Anto, ti ho commentato sotto) Orè, io tutti i giorni mi impegno (leggo, rileggo, cerco di trovare spunti intelligenti, validi culturalmente) per dare spunti di riflessione, per aiutare ad aprire le menti - ossidate - di molti. Non lo faccio per me, ho fatto, da tempo, la mia scelta di campo, e vivo sereno. Lo faccio per persone come te, come Anto e come altri amici . gente in gamba - trovata sul blog- Ma lo faccio soprattutto per i nostri giovani (non ho figli, ma ho nipoti) a cui abbiamo portato via anche i sogni. E qui stanno ancora a scassare la minkia con la dx e la sx, quando sono tutti ambidestri, basta solo che c'è da magnà. Già te lo dissi, tu sei il nonno più in gamba che abbia conosciuto, ed io marcerò sempre al tuo fianco, ricordandoti che io, come te, sono duro come una roccia - di granito - altrimenti le mie scelte di vita non avrei potuto permettermele. Però non posso accettare che questa Agorà, la nostra, diventi il cagatoio della vita di chi, non ha capito niente da quando è nato, e scassa continuamente la uallera a chi, anziché cazzeggiare, si è sbattuto per capire, sapere, scegliere. Quindi difendiamolo il nostro spazio!! E quando posti il ditone, avvisali, che gli facciamo anche un esamino alla prostata. Gratis eh Ciao amico mio, a se vedemu :)))
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Oreste!Ciao Alfredo! Anch'io come voi due la penso così, ma è sempre più faticoso e ci si rende conto che la gente non ha più pazienza, anche solo per ascoltare il prossimo. Non vedete quanto nervosismo impregna i rapporti fra le persone? Se andiamo avanti di questo passo, scoppierà qualcosa di brutto prima o poi. Ma noi siamo coriacei, ce ne vuole per demotivarci! Un bacio a tutti e due e avanti savoia!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Alfre,come se lo avessi scritto io,stesse impressioni,stelle delusioni,stessa fatica. Ma credimi mi è rimasta la speranza per i miei figli e i miei nipoti. Ormai la mia strada è in discesa,ma penso a quanti giovani hanno avuto tradito il loro futuro,le loro speranze per unaa società migliore...invece questi sono ciechi e sordi,neanche fossero eterni. Nonostante le ideologie abbiano distrutto questo paese,essi continuano imperterriti come se il mondo fosse il loro. Caro amico io sono coraceo,ne ho passate troppe,per lasciare a questi quattro scalzacani quello che mi rimane della mia vita. Un abbraccio!
  • liuzzi.nicola 3 anni fa
    SE IL FATTO QUOTIDIANO CONTINUA NEI SUOI FINTI COMMENTI IDEOLOGICI AD ATTACCARE IL M5STELLE,SMETTO DI COMPRARLO.ESSENDO UN SUO NUOVO LETTORE,CHE PRIMA IDIOTAMENTE NON AVENDO ALTERNATIVE COMPRAVO REPUBBLICA, NON VORREI CADERE NELLA STESSA TRAPPOLA.ANCHE QUESTI DEVONO IMPARARE HA INFORMARSI MEGLIO NELLA COMPLETEZZA DELL'INFORMAZIONE
  • grazia u. Utente certificato 3 anni fa
    Concordo con il M5s
  • cristian l. Utente certificato 3 anni fa
    La vogliamo finire di rispondere e mettere in evidenza sti pennivendoli? IGNORIAMOLI O QUERELIAMOLI! Beppe quando il M5S presenta leggi importanti come Pacchetto Anticorruzzione piano carceri,reddito di cittadinanza devi andare anche te alla conferenza stampa alla camera almeno i TG ne parlono invece che fare aperture inutile per dimostrare che siamo dialoganti e abbiamo proposte. Facciamo sapere le nostre proposte e che il PD le Ignora!
  • nessun copy 3 anni fa
    buongiorno a tutti nessun copy
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    In questo mondo ormai votato solo alla comunicazione ma che sia fatta solo di chiacchiere e contumelie, se fossimo un po' più contemplativi, disposti a collegare il cervello alla lingua e non considerassimo il pensiero come una perdita di tempo, non sarebbe meglio? Ciò premesso, auguro una buona giornata al blog e saluto affettuosamente tutti gli amici! Anto B.
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao bela tusa tu rimani uno dei pochi motivi per cui, nonostante tutto, ogni mattina accendo il computer e vengo qui, fosse solo per salutarti. E continuerò a farlo, perché il mio impegno è rivolto a persone come te, anche se, purtroppo e come sempre, siete (siamo) la minoranza. Te voeri ben! Buona giornata Antonella :)))
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      grazie Anto....buona giornata!
  • Leo A. Utente certificato 3 anni fa
    Dico solo che questo pro-contro M5S del FQ proprio è un "no sense". Alternare articoli del genere mi fa scadere anche la volontà di continuare ad ...acquistarlo! Se continuate così la fine (vds Unità) è dietro l'angolo e non basterà lo Scanzi di turno a salvarvi! Movimento per voi il mio plauso ed un auguri di buon lavoro "Onesto" anche in Europa! "VOTO A 5 STELLE FOREVER"
  • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno, L’alleanza con Renzi per la legge elettorale, pur essendo una mossa caratterizzata da nobili intenti, è sbagliata nella sua tempistica. In questo momento, tutti i partiti, sconfitti dal risultato delle Europee, animati da puro spirito autoconservativo, convergono verso il Partito Democratico: scelta civica, sel, ex M5S. Tutti uniti sotto il cappello della socialdemocrazia europea. Chi rappresenterà la vera opposizione in un Paese sempre più monocolore? Alle prossime elezioni, i pochi cittadini che andranno a votare, potranno scegliere tra: il PD e una delle sue scolorate sfumature di rosso.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      OK chiamiamolo accordo programmatico (che brutta parola!) Accordo che porterà ad un lento assorbimento. Spero abbiate ragione voi... ma in caso contrario
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
      non c'è nessuna alleanza.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      Stai offrendo un panino al salame a uno che ha appena finito di cenare al ristorante di Cracco. Illudiamoci pure.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Hai ragione per gli altri partiti ma credo di aver capito benissimo e anche di aver risposto bene. Alla tua preoccupazione circa un progressivo appiattimento delle opposizioni facevo notare che il Movimento 5 Stelle è tutt'ora MOLTO attivo su tutti i fronti: E' e SARA' l'unica vera opposizione a questo governo di larghe intese più o meno palesi.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      Hai male interpretato il mio post. Tutti d'accordo nel promuovere la legge elettorale M5S ma il momento è sbagliato. La strategia è sbagliata. Il Movimento verrà fagocitato, lentamente assorbito. Mi sbaglio? Staremo a vedere.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Stai scherzando immagino. Portare in discussione la NOSTRA legge elettorale è un atto dovuto verso tutti noi che l'abbiamo costruita. Movimento 5 Stelle non vuole fare nessuna alleanza. Continuerà il lavoro di OPPOSIZIONE costruttiva, propositiva e soprattutto ONESTA fatta fino ad ora. Perchè non vai sul sito del Movimento 5 Stelle e provi a vedere quante discussioni su proposte di legge sono aperte, quante ne sono già state presentate, quanta gente al di là dei Deputati e Senatori 5 Stelle stanno collaborando ? L'aiuto di tutti è importante.
  • Alessio Ferrari 3 anni fa
    Premesso che in europa i veri fascisti sono la bce e l'ue, organismi non eletti da nessuno, che quindi non rispondono a nessuno, che decidono ( al posto nostro) il futuro degli stati facendo colpi di stato a suon di spread (vedi governo monti), i sette punti per l'europa fanno vomitare a cominciare dal referendum che non è fattibile per motivi economici e finanziari ( anche mia nonna morta dopo l'annuncio del referendum sull'euro andrebbe a prelevare i soldi dalla banca), quindi di strada ne dovete ( dobbiamo? ancora non lo so) fare tanta, per esempio incominciando a dire la verità sull'euro!!
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Comincia a dirla, siamo tutt'orecchi. Capita raramente di avere un erudito che spara sentenze ed è in grado di illuminarci la via. Forza non aver paura...
  • maria di donato 3 anni fa
    Non crederò mai che Grillo ed il Movimento 5 Stelle siano di destra o di sinistra: sono onesti e basta.
  • enrico 3 anni fa
    Chiacchiere, quelli sono fascisti. Il M5S giustamente non è di destra ne di sisnistra, ma se si butta chiaramente a destra, ciao, io mi tiro fuori, ritorno alle origini, che non è il PD. Penso che come me molti altri faranno la setssa cosa. Eravamo al 25%, dove siete ora? A casa Pound!!.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Ti scrivo per l'ultima volta anche se credo sia tempo perso. Sarebbe incoerenza pensare di fare un governo con il PD o con FI come il Movimento ha SEMPRE sostenuto. NON è incoerenza portare il contributo su una legge di fondamentale importanza come la Legge Elettorale. Portare in discussione una Legge costruita in rete è doveroso e MOLTO democratico a prescindere da chi sia l'interlocutore.
    • lo dicevo io Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahahahhah! E allora che senso ha fare la riforma della legge elettorale con l'EBETINO? Ma non è una contradizione e sopratutto INCOERENZA farla con l'EBETINO? ahahahahahahha! BY
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Stai dicendo le solite bugie. Non ci crede più nessuno dai ! Bersani stesso ha ammesso che MAI e poi MAI avrebbe fatto un governo con 5 Stelle ma che subito dopo le elezioni aveva capito che avrebbero fatto il governo con Berlusconi ma non lo poteva dire subito pena l'insurrezione del meraviglioso popolo PD. In quanto a Renzi la vogliamo capire o no che è solo l'altra faccia della stessa medaglia di berlusconi. Nuova Democrazia Cristiana. Se la gente non ha voluto votare per l'ONESTA' non è stato certo per errori del Movimento.
    • lo dicevo io Utente certificato 3 anni fa mostra
      @Rita Ancora con sta storia dei troll? Ci si difende sempre in questo modo quando non si sa rispondere al commento! BY
    • lo dicevo io Utente certificato 3 anni fa mostra
      @Stefano Infatti se ne sono persi di voti eccome! Mi potresti rispondere perchè Beppe ha aspettato un anno e mezzo per fare la riforma della legge elettorale con l'EBETINO mentre lo poteva fare benissimo con lo smacchiatore? Dov'è finita quella decantata COERENZA se ora questa riforma la vuole fare con l'EBETINO? BY
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Ma se sei un troll? Quale voto..?
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Di certo non perdiamo il tuo voto che non hai neanche il coraggio di firmati completamente nè di dire quale meravigliosa scelta politica farai. Magari Sel o Fratelli d'Italia?
  • viviana vi 3 anni fa
    Il deputato 5stelle Fraccaro denuncia che paghiamo ogni anno 900.000 euro per le spese di viaggio di deputati che hanno finito il loro mandato. Quanti ce ne sono di abusi di questo tipo e quanti si potrebbe sfrondare equiparando il trattamento economico dei politici italiani in carica agli equivalenti della media europea? Come mai di questo si era cominciato a parlare ma, essendo stato chiesto di farlo ai politici stessi, tutto si e' impantanato in un nulla di fatto? Ma quanto e' difficile tagliare i soprusi e gli abusi della Casta? E quando interverremo anche sui privilegi delle alte cariche della magistratura e sulle spese folli della presidenza della repubblica? Come mai i diritti che non sono riconosciuti ai cittadini italiani sulle famiglie di fatto sono invece riconosciuti |trattamento sanitario, pensioni ecc.| alle famiglie di fatto della Casta e persino ad alcuni giornalisti? Quando si interverra' sulle pensioni e sui vitalizi degli onorevoli cosi' da dare loro le stesse eta' pensionabili e le stesse condizioni economiche e di lavoro che hanno tutti i lavoratori?
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Domande legittime e perfettamente condivisibili, dovresti farle sul sito del PD o di FI che stanno al governo a spartirsi le torte.
  • Pino de gennaro Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai su youtube, da dopo le elezioni ad oggi, trovo solo interventi del M5S, di mesi prima. Prima delle elezioni trovavo interventi quasi giornalieri: che succede? Sciopero? Parlamentari in calo? Influenza? Su...datevi una mossa!
  • lo dicevo io Utente certificato 3 anni fa mostra
    Lo ripeterò sino alla noia che se la riforma della legge elettorale fosse stata fatta un'anno e mezzo fa questo movimento governerebbe questo paese! Ora ci si vanta di essere alleati in Europa con un FASCISTA.....! Ecco perchè l'EBETINO ha il 41%! BY
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    bla bla bla si,hanno una paura fottuta che questa alleanza di scopo possa funzionare a scardinare il giochino della criminale europa e che questo virus si estenda dopo nei vari paesi castigati dall'austerity. tutti contro? va bene siamo abituati quello che conterà saranno i fatti poi vedremo a scusate ,solo x dire il pd ha già detto che oramai è troppo tardi x dialogare e quindi deve chiudere con il delinquente condannato e con una legge, che la corte costituzionale ha già detto che non è legale però i pdioti continuano a spingerla dialogo,dove quando?
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Avrebbero trovato scuse di qualsiasi genere oggi, ieri e anche l'altroieri quindi niente di nuovo. Vogliono fare quello schifo di legge elettorale perchè pensano di avvantaggiarsene. Vedremo sarebbe fantastico si rivelasse un boomerang per loro.
  • giuseppe brambilla 1 Utente certificato 3 anni fa mostra
    leggi lo statuto, guarda la dichiarazione dei politici.... Ma andiamo! quasi tutti i partiti (persino la nostra lega) si dichiarano non razzisti e progressisti, poi magari dicono di voler preservare le tradizioni e di voler adottare una "politica responsabile" sull'immigrazione. Non bisogna prestare fede a quel che dicono, ma bisogna guardare quel che fanno (o non fanno), ed i fatti sono quelli che sono: spiccato antieuropeismo, conservazione, sospetto, diffidenza o addirittura negativita' verso tutto cio che appare difforme dal proprio modo di interpretare il mondo. In realta' non mi aspetto molto da questo disomogeneo e confuso gruppo parlamentare
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    Mia cognata piddina esultante "mi sono arrivati i 70 euro di renzi!" e subito dopo, meno esultante, " la mia ditta è in grande difficoltà..ha i giorni contati" ..
  • Francesco L. Utente certificato 3 anni fa
    Cosa aspettarsi dal FQ? Se questo è un giornale vicino al m5s figuriamoci gli altri! In fondo chi vi scrive proviene quasi tutto dall'Unità o giù d li direttore compreso. Insomma PD, insomma sinistrorsi. E poiché questa gente vive sulle diatribe dx-sx e fa finta di crederci, ecco che non c'è da stupirsi che, non avendo il m5s aderito nel gruppo socialista o dei verdi, non può che essere di destra e xenofobo.
  • maria grazia manca Utente certificato 3 anni fa mostra
    tu hai detto da Mentana, in campagna elettorale, che ti piaceva Tsipras, altroché! e invece dopo le elezioni hai fatto tutt'altre alleanze. sei uguale agli altri: prometti e non mantieni.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dovresti chiederlo a Tsipras perchè vuole entrare nel PSE col PD e Schulz.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Farage è parecchio più determinato e incisivo di. Tsipras. Se Beppe avesse fatto la campagna elettorale con la certezza di stare con Farage sarebbe andata molto meglio.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Senza conta' che,co' quell'affermazzione,er Movimento ha perduto du mijoni de voti... Er mio no;c'o sapevo che mentiva...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      http://youtu.be/5ZimVv3uxAI
    • Antonello D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il fatto che gli piacesse Tsipras non significa che per forza ci deve fare degli accordi. E COSA DOVREBBE FARE ??? UNIRSI con quell'indagato di VENDOLA ??? Ma ragiona un pochino !
  • maria grazia manca Utente certificato 3 anni fa mostra
    tu hai detto da Mentana che ti piaceva Tsipras, altroché! e invece dopo le elezioni hai fatto tutt'altre alleanze. sei uguale agli altri: prometti e non mantieni.
  • Domenico G. Utente certificato 3 anni fa
    i ricercatori che studiano le razze umane sostengono che per l'uomo le razze non esistono, le differenze variano da persona a persona, maschio o femmina, e sinodo differenze che trovano relazione più' con l'ambiente nella quale viviamo, che per il patrimonio genetico! racchiudere le persone in una razza é razzismo di per se... e sono cose che si facevano ( spero) 100 anni fa! quando vi viene da odiare una persona diversa da voi, girate per i parchi cittadini in cerca dei gruppi di cani! sembra strano che una creatura considerata inferiore rispetto a noi queste cose le sappia da sempre, mentre noi da sempre ci ammazziamo facendo finta di volerlo capire!
  • Coriolano 3 anni fa
    Ritorno allo stesso punto di sempre: Delenda est Carthago. La vile casta non se ne andrá mai perché le leggi incostituzionali che essa produce la proteggono da coloro che vogliono mandarla a casa. La soluzione migliore è il referendum, che si ottiene senza discussioni, ma con solamente 500'000 firme di cittadini decisi a recuperare il Paese. Le leggi possono accomodarsi a convenienza delle casta; il referendo NO! Se ne devono andare. Beppe Grillo, con tutta la gente che lo segue può ottenere le dette firme; in quel momento dovrá arrendersi la casta alla volontá popolare e andarsene per sempre e inoltre rendere conto dei misfatti commessi. Saluti
  • maria s. Utente certificato 3 anni fa
    Orellana a coffee break (replica notturna) può finalmente fare sfoggio di tutta la sua spettacolare e incontenibile "plastica" materia cerebrale. Come gli calza a pennello il talk show! Che disinvoltura e che coccole dalla conduttrice che addirittura lo fa sedere sullo sgabello alto accanto a lei! Sempre inquadrato. Sorride. Pubblicità!
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Ci mancava che gli "amici" del Fatto scrivessero che gli svedesi erano anche bombaroli e bevevano sangue umano. La stampa è sempre più ridicola, questi maldestri tentativi di screditare il movimento associandolo all'estremismo fanno parte della strategia mediatica portata avanti in tandem dal duo Renzi/Berlusconi per spaventare l'opinione pubblica. Spero che tutti i quotidiani italiani facciano la fine dell'Unità, ormai sono sempre più ignobili e pilotati al punto di arrivare a scrivere tutti le stesse cose, creando false contrapposizioni che non esistono mentre la realtà è che sono tutti agli ordini del padrone, il quale ha un solo nome: potere
  • leonardo cincinelli Utente certificato 3 anni fa
    ragazzi datevi, diamoci, una calmata! ...si torna a parlare di nazionalismo... immigrazione? ci siamo già espressi su questo! non vogliamo sentir parlare di bandiere e confini, solo per aver avuto la fortuna di esser nati in un certo paese non possiamo togliere il diritto ad altre persone meno fortunate di spostarsi dove vogliono. E POI COME SI FA A PARLAR MALE DI TRAVAGLIO!??! L'unica visione obbiettiva, informata ed indipendente sulla situazione del paese... siamo umili e smettiamola col complottismo gli slogan e le cazzate, parliamo solo di proposte e fatti... non si doveva cambiare linea?? state vanificando il lavoro serio fatto fin'ora!
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Leggete travaglio oggi???? Comunque un conto e' travaglio che e' onesto intellettualmente un conto de carolis e company che non lo sono per niente
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Non si parla male di una persona corretta come Travaglio, casomai a volte si criticano certe sue posizioni, mi sembra legittimo non essere sempre d'accordo a prescindere. Se insiste a scrivere che Farage eUKIP sono fascisti e xenofobi merita tutte le critiche perchè dice semplicemente il FALSO. Non mi interessa nemmeno capire perchè lo faccia ma so solo che è FALSO.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Marco travaglio non è il Fatto Quotidiano. Tutti possono buttare fango su di noi mentre invece noi dobbiamo subire in silenzio?! Almeno potremo dire le nostre ragioni???
  • maria s. Utente certificato 3 anni fa
    Le ri-forme di Renzi Queste sconosciute, illegittime e incostituzionali PER PROVENIENZA. Trascuro le intenzioni. Solo nuove tempestive elezioni con nuova legge elettorale autorizza la Corte Costituzionale a chi detiene ancora il potere illegittimamente e incostituzionalmente, grazie al cessato porcellum. Solo per dare seguito alla sentenza della Corte il M5S deve portare al confronto con il pdc la legge elettorale elaborata dai liberi cittadini che rappresenta. E Renzi rispetti chi si muove nel solco della legalità e la pretende dai suoi interlocutori. Del suo 40,8% alle europee non me ne importa nulla.
  • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
    E ditelo che siete nazi fascisti, così li fate contenti e non rompono i coglioni. Tanto la gente intelligente vedrà i risultati e non ci etichetterà come tali, gli idioti, sia che lo diciamo noi od altri, penseranno che siamo nazi fascisti. io proporrei al posto di nazi fascisti il termine nazi maoisti (corrente di pensiero realmente esistita, basta informarsi su internet), così la gente la spiazziamo meglio
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    C'è qualcuno che sa come è messo il gruppo Le Pen Lega? Ce la fanno o vanno nel misto?
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    Ma sì, Itagliani, affidatevi pure a Mr.Bean... http://multimedia.quotidiano.net/data/images/gallery/2012/43055/2.jpg
  • claudio masiello Utente certificato 3 anni fa
    Un'altra occasione sprecata per andare dalle stalle alle stelle.comunque é di gran lunga più scomodo essere il pd oggi rispetto a prima delle elezioni ora camminano sul filo del rasoio,sono stati costretti al voto di scambio e loro malgrado hanno dovuto dare 80€ invece di toglierli (vedi iva al 22% l'imu rinominata tasi che che affianca la tari senza sostituirla).faccio i complimenti alla vecchia politica per aver fondato questo movimento che li seppellirà.
  • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
    L’Europa dovrebbe essere come un grande giardino in cui convivono decine di tipi di fiori diversi, ognuno con il suo colore, con le sue esigenze, con le sue caratteristiche. Quelli che urlano contro i “nazionalisti” sono gli stessi che vogliono imporre ai cetrioli di crescere con una curvatura definita secondo i parametri decisi a Bruxelles (http://www.tempi.it/fotogallery/tanti-auguri-cetriolo-compie-25-anni-la-direttiva-ue-sulla-curvatura-ortaggio#.U6NvbBxv2PQ), e gli stessi che in questi mesi fanno la crociata contro il miele di acacia ungherese, un’eccellenza dell’agricoltura del Paese. Per loro, che vorrebbero vedere un unico tipo di fiore di plastica dappertutto, dire che noi siamo tulipani o girasoli è nazionalismo e xenofobia, mentre è vero il contrario: se io, tulipano, sono rispettato, rispetterò a mia volta i girasoli, le dalie, gli oleandri e i cactus. Una comunità di nazioni forti è un’Europa forte in cui è bello vivere e che può competere con il mondo. Un’unione di nazioni schiacciate, spolpate, indebolite e private della propria identità è un’Europa debole e infelice che non può reggere il passo con il resto del mondo.
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Sinceramente, possibilità di sovranità popolare...di democrazia vera, ne vedo al massimo in una città. Le società di massa Stato-Nazione le conosciamo quanto basta per sapere come vanno a finire: proprio come sono adesso!! I "pezzenti" che si fanno il culo per quei 4 gatti che si sono accaparrati le risorse strategiche. Il voto poi..ohh, lo sappiamo. To be continued...good nite.
  • C.E. alias Disoccupato Cronico (Italia) 3 anni fa
    Pare: che certe persone sono state letteralmente cacciate via da alcune zone della Città perché intralciano il regolare svolgimento delle “partite di pallone” ... che da giorni, ormai, ci sono proteste fortissime di persone che non vogliono che per qualche “partita di pallone” lo Stato spenda montagne di soldi … che molte di queste persone vivono in “baracche” ai margini della Città ... che quando lo Stato commette degli sbagli e le persone decidono di far sentire la propria voce scendendo per le strade, chissà perché vengono sempre tutti scambiati per Black Bloc, e allora giù con manganellate e calci nel culo … che lo spettacolo debba continuare costi quel che costi, anche se si ha la certezza che quei soldi potevano essere utilizzati meglio … che le urla di certe persone non interessano proprio a nessuno … che ai Popoli della Terra, quelli “moderati e con la pancia piena”, importa di più chi vincerà la “coppa”. Fa sempre un po' senso vedere che per una “palla rotolante” la gente sembra essere così unita. Tutti insieme, gomito a gomito, ci abbracciamo, ci baciamo, ci guardiamo negli occhi, esultiamo e poi, un attimo dopo mentre camminiamo per strada, incontrando un barbone buttato lì per terra sopra il marciapiede sporco di una strada qualunque di città, voltiamo lo sguardo dall'altra parte perfino un po' infastiditi e spesso anche un po' schifati. Siamo sicuri che è questo il mondo che noi tutti vogliamo per davvero? Possibile che le persone, come automi esultanti, corrano dietro ad una palla, credendo di rincorrere la felicità senza accorgersi, invece, di stare a rincorrere semplicemente un feticcio?
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=WVv0HbQdidY
  • Giuseppe Di Benedetto 3 anni fa
    Io mi fiderò sempre di Grillo, la sua lungimiranza è unica! E non ci sarà troll che possa modificare il mio pensiero. Cari trollini, siamo oggi circa 6 milioni, sei milioni di diamanti, "solidissimi"! Gli altri sono i poco informati, o meglio credono si esserlo, ma sono confusi, questo li rende "liquidi" e facilmente modificabili. Quando cominceranno a rendersi conto di cosa siamo arriverà finalmente lo tsunamy che travolgerà i partiti. Questo sarà inevitabile, e voi troll per quanto vi diate da fare non ce la farete mai contro di noi, vi schiantate contro dei diamanti. Saluti.
    • Marco M. Utente certificato 3 anni fa
      Ti ho votato. Però due appunti: - anche Beppe può sbagliare, ma credo che la sua forza stia nell'ascoltare, nel voler capire... quindi facciamo il nostro dovere di cittadini e di uomini e non di leccaculi impresentabili che con il voto negativo non potrebbero mai essere eletti (tipo quello che si fa i cazzi suoi e dice agli altri di fare altrettanto...): esprimiamo la nostra opinione, senza preoccuparci di andare contro il capo; - tsunami si scrive così e mi auguro che a scriverlo siano i giornalisti nel giorno in cui questo si abbatterà (alle prossime politiche, ci vuole un po' di pazienza, ma accadrà...)
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    Avete visto, come gli 80 euro, siano riusciti a spaccare anche SEL? Divisi tra l'appoggiare il decreto Irpef o no, ha prevalso la linea che considerava la truffa degli 80 Euro (sfilati dalle tasche degli Itagliani stessi con la solita tecnica dell'inculata diffusa a bassa intensità) una cosa positiva per i lavoratori, e che meritava dunque il sostegno al governo: una pattuglia di 5 o 6 parlamentari si è già dimessa per entrare nel gruppo misto (prima di transitare prevedibilmente, nel PD): incredibile, come l'uccellatore toscano possa aver fatto breccia nel cuore degli Itagliani con un'elemosina (lasciando fuori da questo disoccupati ed incapienti, troppo morti di fame per poter dare una spinta ai consumi), ed ancora più triste vedere come bastino queste briciole per far prostituire qualche deputato dell'ex sinistra d'opposizione, branco di opportunisti e trasformisti.....
  • Giulio C. Utente certificato 3 anni fa
    Ma andare in TV a chiarire come fate con i post sul blog, NO? Comunque grazie i giornalisti del FATTo. Non fosse altro che Scanzi, Travalio C. sono fra i più gettonati nei remunerativi post tze tze. Non è l'organo di partito, ma grazie FATTO.
  • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
    Il fatto deve farsene una ragione non siamo il loro partito di riferimento cosi come loro non sono il ns.giornale,ma il sig. De carolis deve essere piu' onesto gli articoli do giovedi' e venerdi' scorso sono faziosi degni del miglior sallustri( presunto gruppo e sicura fine nel misto) lungimirante pure!!!!
  • massimo neri 3 anni fa
    ottimo gruppo, PODEMOS di SPAGNA si puo' contattare? siamo tutti 5 stelle-----
  • Hivon T. Utente certificato 3 anni fa
    Il mio principale spauracchio è questo PD, ma ci sono anche le lobbies, le associazioni semisegrete, i servizi segreti, i segreti di stato, la mafia, la mancanza d'informazione e la finta democrazia!
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    Non so che dire stasera.. Post informativo perfetto! Inghilterra-Uruguay1-2 Son stanco .. Aloha
    • Elia . 3 anni fa
      Non te la prendere, CHI SE NE FREGA.
  • Marco M. Utente certificato 3 anni fa
    Oggi su La Stampa ho letto in prima pagina, in un trafiletto, che il gruppo EFD è stato costituito grazie all'adesione di due fuoriusciti dall'estrema destra di Le Pen. Peccato che non abbia letto che il Matteone onnipresente stia cercando un accordo politico con la Lega, che in Europa fa gruppo con la destra estrema della Le Pen ... strano. ------------ RAI, MEDIASET, Ordine dei giornalisti, Finanziamento pubblico all'editoria = problema più urgente. Non permettono alla democrazia di funzionare (come fa a formarsi una pubblica opinione consapevole con 'ste m***e di "notizie"?)
  • susy c. Utente certificato 3 anni fa
    avanti tutta con farage...il FQ deve smetterla di tirare il m5s a sinistra...nè destra nè sinistra,solo idee buone x governare alla grande!
  • toresal 3 anni fa
    Ma Berlusconi il pregiudicato non aveva detto che il "voto Europeo ai 5 Stelle era inutile,che avrebbero messo i Nostri Parlamentari Europei eletti Nei Cessi"!!Adesso tutto il potere della Stampa mafiosa è preoccupata che i Nostri Parlamentari non sono finiti nei cessi del Parlamento Europeo??Hanno Paura di Noi dei 5 Stelle!!!
  • Elia . 3 anni fa
    Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci. Mahatma Gandhi.
    • Paolo Ancona 3 anni fa
      Ti ignorano non lo so Stanno facendo le pulci al 5 stelle Se la fanno addosso, si
  • Rick 3 anni fa
    Nessuno ne parla...che tristezza. http://blogs.telegraph.co.uk/finance/ambroseevans-pritchard/100027483/european-commission-endorses-telegraph-view-of-the-euro/
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      http://www.libreidee.org/2014/06/pritchard-europa-alla-fame-se-leuro-dura-ancora-5-anni/
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    fiero del M5S.sempre!!!!
  • Andrea Giovanetti 3 anni fa
    Un bel giorno qualcuno dovrà spiegarmi perchè volere il bene del proprio paese e quindi dei suoi abitanti, immigrati regolari compresi, dovrebbe essere di destra. Quelli di "sinistra" non vogliono le stesse cose? Oppure è quel "regolari" che fà tutta la differenza? Il buonismo globale non esiste è un'utopia, e fortuna che a noi del Movimento ci danno dei sognatori....
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    Siete meravigliosi ragazzi ! Orgogliosa e Fiera di Voi , sempre al vostro fianco non mi sono pentita nemmeno per un'attimo del mio voto che ogni giorno rinnovo con sempre più convinzione, gioia e consapevolezza. Facciamo tutti la nostra parte per la Dignità di tutti gli esseri umani! Forza e Coraggio M5S !
  • john f. 3 anni fa
    E bravo il compagno baffino dalema, che bella villa con podere in umbria: vigneti, uliveti, produce vini olii e spumanti, circondato da una muta di cani feroci che secondo lui , sono mortali. E poi queste faine vogliono metterci il redditometro.Perciò sono atterriti dal M5S che fra poco gli mangerà la terra sotto i piedi. Quante volte gli ho votati a sti fetenti. COMPAGNO, TU FATICHI E IO MAGNO.Ora fottetevi.
    • john f. 3 anni fa
      Per piacere, non mettetemi le manine, che siano rosse o verdi, io non le posso mettere agli altri e questo non è un concorso. Grazie
    • john f. 3 anni fa
      OOOOPPPSSS. Rettifico, i 'fetenti' siamo noi proletari, loro sono uomini dall'animo nobile che tanto si sacrificano per noi(.)Ma quanto sono bravi.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Eh, ma caro mio, quei soldi se li è guadagnati col sudore della fronte!!(come quasi tutti gli altri del resto): perchè, pensi forse che un presunto difensore dei diritti dei più deboli, debba per forza essere un morto di fame? Vuoi mettere la soddisfazione d'aver finalmente dimostrato al Capitale, che anche un Comunista, l'artefice della Bicamerale, possa aspirare alla barca a vela, la masserìa, le vacanze esclusive??? .... " Avanti, avanti il gran Partito, noi siamo dei profittatori".......
  • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
    Le ideologie di destra e di sinistra hanno fallito,hanno portato conflitti,guerre,sofferenza,dittature,dobbiamo superarle,andare oltre prendendo ciò che di buono può esserci dall'una e dall'altra parte . Il movimento 5S è appena nato,si sta strutturando,sta prendendo forma e man mano che passa il tempo si perfeziona,si articola,ci vuole solo fiducia e pazienza. Buona notte.
  • Ercole Folgieri 3 anni fa mostra
    Grillo, devi avere proprio una bassa opinione della capacità di intendere e analizzare degli attivisti ed elettori del MoVimento. Stai continuamente cercando di MANIPOLARE la realtà per vendere un patto scellerato con la destra xenofoba europea, e che era stato già deciso da tempo. Tutti i partiti membri del EFD sono il punto di riferimento dell'elettorato xenofobo, ciascuno nella propria nazione. L'UKIP non fa eccezione. E non fa eccezione oramai neppure il M5S, con l'ennesima apertura di Grillo a partiti autarchici e xenofobi. I fondamenti del M5S intanto sono accantonati, messi da parte come accessori: l'acqua pubblica, la solidarietá sociale, l'accesso alla rete, l'ecologia e lo sviluppo sostenibile. Adesso contano solo discorsi nuovi, mai apparsi nel programma o nel non-statuto del MoVimento: l'anti europeismo, la chiusura culturale e autarchica. Il tutto condito da una propagana incessante sul Blog, per incensare i nuovi "amici", come Farage, i quali non sanno nè condividono le battaglie sulle quali il M5S si è formato ed è cresciuto. Come me sono in molti a lasciare il M5S, perchè traditi e profondamente delusi dalla manipolazione in atto. Se fosse possibile, mi riprenderei il mio voto, e come me tutti coloro che non vogliono allearsi con partiti come l'UKIP. Siamo la maggioranza! Vedrai alle prossime elezioni: dovrai sperare solo che gli elettori smettano di pensare, magari accecati dalla rabbia che stai cercando di istigare. Consolati con il manipolo di fascistelli e pavidi portavoce che ti resteranno intorno.
  • Max Della Serietà Utente certificato 3 anni fa
    A RAI news (canone pagato da voi )la giornalista di Repubblica elogia il loro dipendente Renzi, dicendo che anche Grillo vorrebbe salire sul CARGO di Renzi. Ridicolizza Grillo e dicxe che Alfano potrebbe tornare a dialogare con Berlusconi. E voi state a quisquigliare su quanto viene detto dal FATTOQUOTIDIANO? Se non fossero andati loro in TV alle europee saremmo andati sotto al 10%. Spero siano giorni di silenzio da parte vostra ma di riflessione sul cominciare a parlare IN TV agli italiani, senza paura.
  • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
    mi piacciono questi post di chiarimenti, dovrebbero essercene molti di più, ad esempio che estrapolano discorsi faziosi di trasmissioni faziose e li contestano punto per punto con precisione, perchè è l'unico modo per riportare il buon senso nei dibattiti supercazzola per raggirare l'ascoltatore. poi vabè, sti qui continueranno a giudicare 5stelle con lo schemino di cosa è di destra e cosa di sinistra davanti e a cercare di trovargli una collocazione, capiscono solo quello perchè una volta che ti hanno collocato hanno il copione delle critiche pronto e ti possono addossare in toto, a grandi dosi di volta in volta, quelle verso la parte da cui ti fanno pendere, che sono sempre le stesse da decenni.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    non riesco a capire perche' nessuno dei nostri stellati va piu' in tv!!ma perche'??bisogna farsi vedere porca miseriaaaaa
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Se permetti ecco il perchè: Mi risulta che il meccanismo di sostentamento de "l'unità" sia uguale per le televisioni ytaglyane (pubbliche e/o private)! Ciò spiegherebbe pure una certa avversione del Mov per interventi del tubo (catodico) dal momento che anche lì bisognerebbe vendersi al "mecenate" di turno! Da questo punto di vista internet è devastante per l'assoluta convenienza, per ora.
  • nessun copy 3 anni fa
    Buonanotte MoVimento da nessun copy
  • Maximiliano Gambardella 3 anni fa mostra
    Il dado è tratto, basta con queste giustificazioni! Io ma moltissimi abbandonano il progetto del M5S, questo gruppo europeo non si doveva fare e l'avete voluto a tutti i costi! Avete usato tecniche di marketing per indirizzare il voto, fatto votare con opzioni forzate. Continuate pure per la vostra strada ma non pensate mai più di prenderci in giro e contare sulle nostre forze e sul nostro voto! Ora vediamo alle prossime elezioni amministrative che percentuale prenderete. Avete tradito la vostra base. Grillo e Casaleggio e il suo staff sono politicamente finiti, se vanno via farebbero un favore a tutti, ma non lo faranno mai quindi vanno via la stragrande maggioranza di chi ha donato tempo, energie e denaro. Fateveli voi i gazebo ora, fatele voi le iniziative sul territorio e tutte le attività che fino ad ora abbiamo portato avanti! Ripeto siete politicamente finiti!
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    Che significa "forza democratica"? Anche i Conservatori lo sono nel pieno senso istituzionale! Ma il Pd-Pse sono anch'esse forze "democratiche" nel senso di illiberali e anti-impresa! L'importante e' capirsi prima delle elezioni. Vero? Perché poi e' troppo tardi. Se il M5S non si costituira' in Partito Conservatore, in Italia e in Europa, con veri Leader, sara' la fine perché finirete fagocitati dai socialisti di sinistra e destra di Renzusconi. Addio Democrazia e Liberta' in Italia e in Europa!!! Sveglia!
  • nessun copy 3 anni fa
    vi lascio la buona notte da nessun copy
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    notte ema!!
  • Michele Borrielli 3 anni fa
    ottimo lavoro ma quanti giornali e/o tg daranno notizia di questo post?
    • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
      non è che non la daranno... continueranno ogni volta ad inserire nei discorsi, nelle domande, nelle osservazioni come dati asseriti il fatto che 5stelle è alleato coi razzisti, resettando e ripartendo da zero, sottointendendolo, come se non ci fosse mai stato alcun chiarimento, alcun post. domanda tipo della babbiona mirta merdino ad esempio: "adesso che i 5stelle sono collaborativi come finirà l'accordo pd-fi?", si asserisce implicitamente che i 5stelle sono sollaborativi solo da adesso, senza ricordare le vicende di rodotà, mozione giachetti, decadenza di berlusconi, tutte le leggi e gli emendamenti presentati, il che è assolutamente parziale e fuorviante, ma lo includono in una domanda come dato certo, inconfutabile, dal quale partire per ragionare, mentre è un presupposto che porta a discussioni fasulle, essendo errato. sono questi i loro giochini da cui guardarsi bene.
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    notte stellata
  • Marco C. Utente certificato 3 anni fa
    Tanti "nemici" non hanno capito che questo movimento proviene dal futuro.La loro mente non riesce ad andare oltre la divisione guelfi-ghibellini o destra-sinistra . Lo dimostra il fatto che questi continuano a dare etichette su etichette diverse tra loro.
    • davide d. Utente certificato 3 anni fa
      sono daccordo con te:il movimento e' proprio questo,veramente oltre tutte queste stronze etichettature di "destra" e "sinistra" ciao amico
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    pd e partiti vari:razzisti e sfascisti.punto.i media deviati e la solita superficialita' degli elettori italiano rendono lungo il cammino di tutti noi ma arriveremo fino al governo e solo lo potremo svegliare un Paese addormentato..
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Corrispondenze Da I fiori del male, Les Fleurs Du Mal, 1857 La Natura è un tempio dove incerte parole mormorano pilastri che sono vivi, una foresta di simboli che l'uomo attraversa nei raggi dei loro sguardi familiari. Come echi che a lungo e da lontano tendono a un'unità profonda e buia grande come le tenebre o la luce i suoni rispondono ai colori, i colori ai profumi. Profumi freschi come la pelle d'un bambino vellutati come l'oboe e verdi come i prati, altri d'una corrotta, trionfante ricchezza che tende a propagarsi senza fine- così l'ambra e il muschio, l'incenso e il benzoino a commentare le dolcezze estreme dello spirito e dei sensi. C.Baudelaire. Domani "Il battello ebbro"...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=-_d0iGCwhLo
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Perchè Domani? Non puoi Sbronzarti stanotte? PAssa dalla mia CAntina. Qualche Moet l'ho Accantonato... Bacioni, Timidone.
  • alessio p. Utente certificato 3 anni fa
    NN esistono piu le ideologie di destra o di sinistra !! IL M5S è il cambiamento, bisogna avere fiducia in questi ragazzi per riuscire (un giorno) a spazzare via questi ladri e ciarlatani denominati politici , che fanno di tutto per farci vergognare di essere italiani !!! Queste false ideologie sono state la rovina di questo paese perché hanno sempre fatto tante parole , ma fatti 0, e contano solo quelli!!!!
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      ben detto Alessio, non erano bandiere, gonfaloni o stendardi, ma vili drappi per tirarci scemi!:)
    • ezio fusaro Utente certificato 3 anni fa
      Magari fosse come dici tu. Sarebbe andata di lusso. la verità è che invece di niente questi hanno rubato a man bassa e hanno spinto il paese dov'è.
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Stiamo vivendo all'interno di una rifrazione temporale nella quale vi sono gli stessi accadimenti sociali che portarono alla seconda guerra mondiale. In quegli anni la volontà popolare fu incanalata da alcuni esseri dei quali conosciamo i loro nomi. Oggi la volontà popolare è alla disperata ricerca di colui che la potrà re incanalare e rappresentare come fu in quegli anni drammatici. I cicli delle reazioni umane sono governate da regole che si rifanno sempre all'abominio oggettivo che gli umani provano nell'animo verso la corruzione. In questo nuovo ciclo temporale quali saranno gli strumenti popolari che rigenereranno il loro rappresentante? Però questo attuale turbinio di pensiero collettivo è inarrestabile ed è già oltre la iniziale ricerca di chi sarà colui che guiderà il popolo nelle prossime azioni? Oggi tutto è in movimento e l’energia del pensiero di una significativa parte della collettività italiana e di altri popoli di molti altri stati europei si unisce in una sorta d’inconscio collettivo come avvenne agli albori del secondo conflitto mondiale. Nel tempo prossimo a venire, l’esito di questo fermento europeo sarà specularmente in direzione opposta rispetto a quella voluta dai potentati finanziari europei.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    la penso come nando e ci vuole piu' rete e piu' partecipazione al blog!!i falsi amici,i troll e i provocatori e roba simile vadan affanculo.siam democratici ma resta fermo che bogliam governare e mandar a casa i ladri.rossi e neri che siano.chi ancora vuol credere ad una appartenenza di colore p ideologia,e' in malafede.
    • xxx yyy 3 anni fa mostra
      il blog serve a ben poco. Ci sono sempre i 20/30 frequentatori abituali e i soliti troll. Poca gente e troppi insulti.
  • xxx yyy 3 anni fa mostra
    PER ORESTE cerco di capire perchè ostenti il medio. mi sembra che di solito si usa quando si vince, per scornare l'avversario. Cosa avresti o avreste vinto? Inoltro rosiconi è una parola introdotta in politica da renzi. Fantasia zero eh. In ogni caso chi si comporta come te non fa bene al M5S.
  • marco . Utente certificato 3 anni fa
    UNA DOTE DI QUASI NOVE MILIONI DI VOTI ALLE POLITICHE BUTTATI NEL CESSO ALLE EUROPEE CON UN "NI'" SUL PROBLEMA EURO INVECE DI UN "NO EURO"NETTO CHE AVREBBE COSTRETTO AD UN SERIO DIBATTITO A SCOPO INFORMATIVO... INVECE NON AVETE DATO LA VOSTRA VOCE A COLUI CHE HA CON AUTOREVOLEZZA MOSTRATO CHE SE C'E' AUSTERITA' E' PERCHE' C'E' L'EURO... ORA CONE SE NON BASTASSE CI SIAMO AUTO-RIDIMENSIONATI PIETENDO UN TAVOLO DI CONFRONTO CON L'EBETINO... MA ANDATE AFFANCULO
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Gia' Stata e, fatto Bene, è Bello. Te lo Consiglio. Tenerlo Duro, da solo, a che Giova? Sicuro di non Sbagliare, Mr. Infallibile?
  • Aldebrando Fitozzi Utente certificato 3 anni fa
    **V*** Matteo (5,6):"Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati".
  • xxx yyy 3 anni fa mostra
    qq
  • V.l. 3 anni fa mostra
    Buonasera, E' risaputo che l'indole dei leader agisce in profondita' sull'emotivita' degli accoliti. A me sembra, e ne sono preoccupato, che si definisca sempre meglio un tratto vagamente paranoide nel modo in cui il vertice del movimento si relaziona all'esterno, non scevro da meccanismi di proiezione psicologica e sindromi di accerchiamento. Questa vaga isteria finisce per condizionare il modo di sentire generale, abbassando le difese critiche e cementando una versione semplificatoria, e sostanzialmente irreale, delle cose. Tutta la politica in blocco, tranne i m5s, sono marci. Tutti i giornali sono di regime. Ora anche il fatto. Tutti quelli che criticano la scelta EDF sono disinformati o in malafede. Chi fa critiche qui dentro e' chiamato a dimostrare, pena insulto plurimo talvolta collettivo, di non essere un troll. Se piu' di qualcuno critica utilizzando motivazioni condivise e' solo perche' il movimento fa paura ai poteri. Questa non e' la realta', e' una costruzione della verita' ad uso e consumo delle pance, non dei cervelli, tutto troppo semplice, netto, superficiale, quasi infantile. Il determinatore comune, per chi osserva da fuori senza preconcetti e' la volonta' di scavare un recinto sempre piu' profondo tra se' (il buono) e tutto il mondo esterno (corrotto). Signori Grillo e Casaleggio, in questo avete responsabilita' perche' continuate a gettare benzina sul fuoco e a fare di tutto, scientificamente, per allontanare da voi chi vuole bene al movimento. Mi chiedo se ne siete coscienti. Accettate qualche consiglio dall'esterno qualche volta, e sappiate discernere tra i falsi amici e i nemici buoni. Grazie
  • Angela Invernizzi 3 anni fa
    Ottimo lavoro...sempre fiduciosa e orgogliosa di aver votato sempre il M5S!!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    IL MOVIMENTO 5 STELLE E' UNA FORZA DEMOCRATICA... ...TALMENTE DEMOCRATICA CHE NON VI MANDA TUTTI A FARE IN CXLO! Onestamente me ne sbatto delle "lusinghe" del FQ, se non fosse per quel dimostrasi "amico", che di tanto intanto ti pugnala alla schiena! Non dimentico l'attacco al nostro sindaco Tinazzi, giornalisti di fama internazionale che "mitragliano" uno del Blog, bella dimostrazione di forza. Qualcuno dice che dopo l'entrata in borsa del giornale, la quotazione di mercato dello stesso, impone atteggiamenti diversi. Solo malelingue, quello che è vero è che, nel giornale ci sono anime diverse, qualcuno più di destra, e qualcuno più di sinistra, e adesso la sinistra "tira" di più. Onestamente ribadisco il concetto, sti caxxi, io leggo la rete, ma molti no, per cui bisogna rintuzzare gli attacchi, e come dice Becchi, quelli dei "falsi amici" sono i peggiori. Democratici e pacifici, ma non dei coglioni, non la tirate troppo questa corda, daje e daje si spezza! Fate una cosa voi del FQ, fateci solo critiche cercando di essere "obiettivi", sapete come si dice a Roma? "Tu, sei un tipo obiettivo? Si. Allora fotografa sto Orazio! Ahahahahah, che te sei offeso? No. Allora fammene na decina de copie a colori ahahahah!" No obiettivi come sopra, obiettivi come imparziali e corretti. Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      e mò che taggia dicere Nandù: 'e ritt tutto chello che ci steva a dicere salutammo
  • Giulio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma fatemi capire. Chi ha dato autorevolezza, credibilità, risonanza, legittimazione al moVimento 5 stelle sono stati i giornalisti di 'punta' del fattoquotidiano e , per qualche critica inoffensiva adesso sputate sul piatto dove abbiamo mangiato? Chiedete a Di Battista a chi si riferiva quando nelle sue interviste (troppo poche) in TV diceva che abbiamo avuto non tutta ma quasi tutta la stampa contro. Se accendiamo la TV anche adesso, la comunicazione corretta di quello che fate viene fatta da qualcuno di loro:stasera ho visto Andrea Scanzi, nessuno di voi parlare alla solita milionata di videodipendenti in Tv. Senza di loro avreste la metà dei voti. Ci manca solo che vi mettiate a parlare bene di Renzi. Non dite una parola sul termine 'riforme' usato da Renzi. Ci state mandando tutti in confusione, cercate di recuperare l'identità che abbiamo sempre avuto, soprattutto imparate a rendervi indipendenti nel comunicare in TV prima di permettervi di contraddire chi ha fatto e sta facendo la parte che dovreste fare voi in TV, cioè chi ha fatto da cassa di risonanza al vostro buon operato, AL POSTO VOSTRO.
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Buonanotte, vado a nanna. Osservo che le mie Mutande vi son venute a noia, ne pur credete piu' al mio Amore. Dopotutto, si sa quanto val l'Amore d'una Puttana. Due Ore? ... BAci: quelli son Gratis. Reclame...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ho visto,I saungarden hanno fregato puro a me...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Mi riferivo a Fruttarolo, semi Pudica... In quanto a CAciara; non ha certo bisogno di Preliminari... VA subito alla SOda... ;) Che MAtto..! Pero' è Figo. FA Piacere sentir una manina Impertinente salir lungo la Gonna... Manina, neh! ...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      No, non son molto Sveglia ultimamente. Perdo Uccelli come CAramelle... Esplicati meglio. Son Tonta e Tonda, Tanta e TArda... :) BAcioni... ( Se potessi, Ti darei ALtro...).
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Permesso: fruttarò t'ho risposto sotto! 'Notte Rèinìta.
    • Nun me fa entra' come Caciara Utente certificato 3 anni fa
      ti sei "bagnata" per l'orgasmo.................bella budellona?...........bon nuit
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      'notte cara...a domani!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Grethe,hai notato...c'è quarcuno che nun s'è ancora accorto che nun ce sta più er commento più votato... 'Notte...
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    -NON SE NE PUò PIù! IN REALTà MI CHIAMO MAURIZIO TRIVELLI, OPPURE PREFERITE PENSARE CHE NON HO UNA MAIL MIA? BASTA! TI PRESENTI COSì SAPPIAMO CHI SEI? PER FAVORE! CAMBIA NICK Mi presento, così che tutti voi possiate sapere chi è colei che scrive. Ho votato M5S alle elezioni politiche ed alle europee, mi sono appassionata al sogno dei cittadini nelle istituzioni e degli istituti di democrazia diretta, sono iscritta al Movimento, ancora non certificata. Ho 50 anni, una laurea in Scienze Politiche e ho seguito un master in Studi Europei. Leggo il Fatto Quotidiano, perché è l'unico giornale libero, proprio in virtù del fatto che non prende finanziamenti pubblici (o meglio partitici), pertanto è anche libero di avanzare nei suoi articoli critiche al Movimento, che si possono o meno condividere, ma per come vedo io le cose sono costruttive. A me non piace che chiunque muova delle critiche venga accusato di lesa maestà, di essere un nemico o di avere intenti persecutori. Se non si vuole una stampa di regime, non si può volere un quotidiano addomesticato! Si riceve una critica? Bene, si rifletta se ci sono spunti reali e poi si replichi nelle dovute maniere. Personalmente concordo con molte delle critiche avanzate sulla questione Farage, sulla votazione on line, sul modo con il quale viene data l'informazione nel blog. Ma se continuate a "sputare" sopra quelli che "vengono da sinistra", considerandoli dei traditori non farete il bene del Movimento e soprattutto rimarrete in pochi, perché la gran parte delle persone che vi votano proviene da sinistra e pur avendo accettato la sfida del post ideologico, non sono certo disposte ad abbandonare i valori di sinistra. E' proprio per questo che hanno abbandonato gli usurpatori e si sono rivolti al Movimento, perché forse non ve ne rendete conto ma le proposte del M5S rappresentano nella sostanza valori di sinistra. Ed è per questo che stridono con i nuovi compagni europei. A riveder le stelle Rosa Maura La Tella 19^06^14 20^51
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Ma...sei iscritta? Hai votato? Sei impegnata? E dici non vi votera' piu' nessuno,rimmarete in pochi,farete ecc.ma chi vuoi prendere in giro
  • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
    …………….……………….. ***** FUORI TEMA ***** ………………….. bruno manganello: "…..purtroppo l'occasione per dare una svolta ………………………………al Paese è andata persa, non si trattava ………………………………di fare inciuci con il PD, era un'occasione ………………………………per fare in modo di indirizzare un certo ………………………………percorso politico, ora diventa più ………………………………complicato"……………………………………. A me sembra, Signor Manganiello, che Lei abbia totalmente mancato la realtà dei fatti. Non c'è mai stata - come erroneamente Lei crede - una VERA apertura del PD nei nostri confronti: né 15 mesi or sono con Bersani, né quando Renzi ci ha recentemente invitati all'incontro. Nè ci sarebbe mai dovuta essere stasta - come di fatto non c'è stata - una nostra VERA disponibilità all'apertura con il PD. L'errore che noi abbiamo fatto DUE volte - con Bersani prima e con Renzi dopo - è stato quello di apertamente dichiarare la nostra VERA non-disponibilità all'apertura, mentre avremmo dovuto TATTICAMENTE dire il contrario, iniziare a discutere su qualcosa che si voleva fare insieme, ESPORRE la loro indisponibilità a viaggiare nella direzione del ripristino della Democrazia ed il suo rafforzamento da noi indicato, e mandare il messaggio agli Italiani che era il PD a non essere disponibile, avendo già un 'agenda ben diversa, concordata con il loro vecchio compare Berlusconi, da realizzare: quella dell'instaurazione del regime totalitario concepito dalla P2. Abbiamo fatto due volte un errore di TATTICA, ma non di SOSTANZA! La nostra recente apertura a Renzi - di fatto FALSA, così come DEVE tatticamente essere - è intesa a rimediare il nostro vecchio errore, e DEVE essere sistematicamente - e densamente -perseguita in futuro con altre iniziative legislative allo scopo di dimostrare agli Italiani la VERA ragione per cui il PD e FI sono un Partito Unico per un obiettivo unico! Diametralmente OPPOSTO al nostro: la difesa della Democrazia, della Costituzione e della nostra Sovranità nazionale da una Europa magnaccia!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    come al solito crema per i rosiconi e finti Movimentisti! Thièèèèèèèèèèèèè! ……..…..../´¯/) ……………/….//… …………./….// …../´¯/…./´¯\ .././…/…./…./.| (.(….(….(…(.).) .\……………/.…/ ..\………………/ ….\…………../… ..dadaumpa..dadaumpa..dà
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      A me pareva n bottiglio de vi....mai pensato ar dito medio....quello se fa quando nun danne e precedenze nte rotatorie ..vero fru ? Dijelo te che c hai a cultura stradale.
    • xxx yyy 3 anni fa
      cerco di capire perchè ostenti il medio. i sembra che di solito si usa quando si vince, per scornare l'avversario. Cosa avresti o avreste vinto? Inoltro rosiconi è una parola introdotta in politica da renzi. Fantasia zero eh. In ogni caso chi si comporta come te non fa bene al M5S.
  • Pippo Pluto 3 anni fa mostra
    Cari cosiddetti pentastellati 100% doc ricordatevi che il blog di Grillo era comunissimo, anonimo, generico (si parlava di scie chimiche, di WTO, signoraggio, e altre cose amene) prima che iniziasse a trasmettere i Passaparola del Lunedì di Travaglio. Senza Travaglio (e Gomez) non si sarebbe mai creata nessuna coscienza civile, nessuna consapevolezza. Avete scarsa memoria, non avrete futuro
  • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
    In questo momento siamo la brace che cova sotto la cenere. Di brace ce n'è tanta...Al primo soffio, alimentato dalla verità e dall'impegno, il fuoco tornerà più vivo che mai. Alla faccia dei cacadubbi, alla faccia dei trolls, alla faccia degli ipocriti che stanno perseguendo i loro interessi e non il bene comune! Cos'è il bene comune? Un valore che dovrebbe riguardar tutti ma, ormai, non è più così. Non va più di moda. Aspetto con ansia il primo soffio. Forse sarà proprio il nostro nuovo gruppo europeo... Ormai comunque non manca molto. In alto i cuori!
  • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe ! Lasciamoli pure parlare e pensare anche se non sanno quello che dicono. Il tempo ti dara' sicuramente ragione.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    da tempo il fatto ha smesso di esser obiettivo e ormai e' solo in giornale come gli altri.lievemente piu' leggibile certo ma...io come tanti altri non ne siam piu' affezionati.punto.pensiamo al M5S e andiam avanti.
  • roberto fiaschi Utente certificato 3 anni fa
    buona sera lettori se i giornalisti parlano male del gruppo efd di cui fa parte il movimento 5 stelle in europa e' segno buono e fara bene disicuro e portera piu'liberta'e piu' giustizzia sociale,del resto le verita sono sempre semplici leuropa cosi come e'concepita con queste manovre di austerita e ingiustizzia sociale vedi la grecia che ce' una mortalita nei bambini piu'poveri perche non si possono permettere la sanita non funziona e nuoce i diritti del essre umano,e'inutile che questi giornalisti ce'la dipingano tutta rose e fiori ma ci avete preso tutti per stupidi e cistate offendendo nella nostra inteligenza...
  • Paolo Bellis 3 anni fa
    FREDDURE DEL GIORNO PER RIDERE UN PO' ! A)"Dottore, mi sento strano: ho delle premonizioni sul futuro". "Da quando le succede?". "Da mercoledi' prossimo". B) "Il MoVimento 5 Stelle è una forza democratica" C) "Allora, com'è andata al campo nudisti? Ti sei ambientato?" "Beh, il primo giorno è stato duro..."
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Cacia',ho abbitato pe' anni e anni vicino all'aeroporto de' li mort...no,scusa de Linate...
    • Nun me fa entra' come Caciara Utente certificato 3 anni fa
      "Pronto, Ciampino?" "si" "be', mettitelo ar culo........"
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      A due ?? http://youtu.be/GaPVumfKg_Y
    • adriano 3 anni fa
      Hai già fatto la terza elementare, o la frequenti quest'anno?
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      La B) mi ha fatto ridere di felicità!
    • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
      Fanno cagare, a parte la prima.
  • Andrea Bortolotti 3 anni fa
    Sono iscritto al MoVimento e sono abbonato al Fatto. Continuerò ad essere iscritto al MoVimento e ad essere abbonato al Fatto
  • davide di noia Utente certificato 3 anni fa
    Dalla troika non nascerà mai nulla di buono, neanche sotto tortura, farebbero del bene. Il futuro lo decidiamo noi cittadini europei. Bisogna uscire fuori da questa cupola di vetro che ci sta soffocando. Se le istituzioni europee duplicano quelle degli stati mi spiegate a cosa servirà ammodernare quelle degli stati ? Un doppione di servizi che tenderà sempre di più a far sparire le competenze dei singoli stati per passarle alla troika. Una gestione euro centrica tipica degli stati totalitari. Cambiano le modalità ma gli obiettivi sono sempre i soliti. La ricerca del potere economico e militare che si sostituisce alla fragile democrazia e con questo la sottomissione di centinaia di milioni di persone. Oggi lo sappiamo tutti e non possiamo permettere che questo accada.
  • salvatore Tamburrino Utente certificato 3 anni fa
    Senza riforme hanno ucciso l'Italia, cosa succederà dopo le riforme ? Questa frenesia di riformare, senato, costituzione...non ci sarebbe bisogno di riformare proprio niente se la saggezza albergasse in loro.Obbediscono ad un padrone nascosto, quello che gli garantirà ricchezza e privilegi per tutta la parentopoli e le consorterie varie. A morte l'oppressore !!!
  • Mau 3 anni fa
    Siete contro i poteri stabilizzati. E' ovvio che sarete attaccati in Europa come siete stati attaccati in Italia . Andate per la vostra strada che, forse, la maggioranza degli europei è migliore della maggioranza degli Italiani che vanno a votare. Cercate gli astenuti. Però, per carità, non attaccate i media di ogni tipo di tutta Europa. Purtroppo, con le moltitudini conta la realtà comunicata e non la realtà vera. Siate pazienti anche se decisi e determinati. Il fatto quotidiano va attratto a se perché giornalisti come Travaglio e Scanzi non sono per il M5S, ma nemmeno contro.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA!!! O.T. surreale. Telegrafico per una persona che scrive nel Blog. Il Suo di Lei profilo psicomportamentale è quello dell'investigatore cacciatrice di violentatori occasionali o seriali; (infatti io non Le interesso!). Esche - Lei - ne ha seminate a iosa! O Le piacciono alla follia i romanzi da cronaca horror? Ogni Sua risposta per me sarà valida. Mi scriva, grazie.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ma,invi...pe' chi?? pell'alano o i saundgarden??
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Fruttarò: tutta invi...!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      E ventidu mijoni hanno ascortato 'sta robba?? Bello er firmato;me spiace pell'alano...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Fruttarò, c'ho un vuoto de memoriaaaa: http://www.youtube.com/watch?v=3mbBbFH9fAg
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Scrivi a me, intanto. Io posso far la ViolentAttrice... ;)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Erne',nun ce lassa' co' a curiosità insoddisfatta... http://youtu.be/mIAuPetq24c
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Ho pensato. É vero Grethe. Ho sprecato il mio tempo. Che stupido.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Non capisco perchè non ti dia pace. Non potrebbe dichiararsi così: si Brucerebbe. Non credi?
  • nessun copy 3 anni fa
    :)
  • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
    Come saprete, io non ho votato alle ultime Europee e non me ne pento. Ma ora che ci siete, lì, assieme a N. Farage e speriamo altri che si aggiungeranno, vorrei vedervi fare la voce grossa, in particolare contro quei burocrati delle Commissioni non eletti da nessuno e che però si arrogano il diritto di decidere per tutti. Mi riferisco al fatto che vorrebbero incorporare l'Ucraina, non solo, ma vorrebbero che i confini della stessa siano i confini della UE. Bisogna dire chiaro e forte che fin che questa Nazione guidata dalla giunta golpista e Banderista di Kiev non rispetta i minimi Diritti Umani non c'è posto per loro nella Comunità Europea. Mi piacerebbe inoltre sentire, dal nuovo gruppo EFD, un grido di dolore e di solidarietà verso le martoriate popolazioni Ucraine del Donbass, i filo Russi per intenderci, che poi sono Russi a tutti gli effetti e da sempre. Intervenite prima che la già critica situazione sfugga di mano a tutti. Questo dovete fare innanzi tutto, fermare la guerra alle porte di casa nostra. In bocca al Lupo e crepi il cacciatore.
    • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
      Maria e Graziano, vi ricordo che il sottoscritto è un iscritto della prima ora, ha contribuito con articoli e post alla causa del moVimento, non è un attivista da bancarella ma un "Influencer" che pubblica in tutto il mondo. Sono in contatto epistolare con Russia, America, Francia, Germania. Scrivo regolarmente su Comedonchisciotte e Luogocomune, sono amico personale di Massimo Mazzucco, Tom Bosco e Maurizio Blondet. Vi basta? Non sono seduto comodo a guardare, non ho votato, motivando il mio dissenso anche quì sul Blog. Non sono un pecorone che segue il gregge. Cordialità, Claudio Negrioli alias Clausneghe
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Dica Claudio, non le sempre di essersi messo comodo in prima fila senza aver pagato il biglietto?
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      se alle europee non hai votato e sei contento, goditi il bomba e non criticare xke chi tace acconsente
  • luxveniente 3 anni fa
    Se le nostre menti non fossero state "purgate" dalla cultura veicolata dalla Matrix, si capirebbe in un attimo che i processi in oggetto, sono dettati dalla volontà di demolire le identità e le diversità degli esseri umani che abitano il pianeta. Tutto viene fatto per in funzione di interessi puramente economici. E' una antica storia biblica: quella del vitello d'oro...Le accuse di razzismo schizzate dai media nei confronti di chi difende semplicemente il diritto e la tutela delle proprie identità culturali, è l'arma satanica di queste Matrix. Aprire gli occhi, anche se non servirà ad impedire questa manipolazione della verità, può ridare chiarezza agli inganni di questi manipolatori, la cui condizione spirituale li sintonizza per"natura" sugli ordinativi di questi attivatori della "banalità del male".
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Come puoi attribuire delle Sentenze, dei moti dell'Animo a Persone che non conosci, mai hai Praticato? Entro questo Regno delle Cose, non è possibile altrimenti caratterizzare i Bimbi quale Futuro del Mondo, poichè non si conoscon le loro Gesta future? E' questione, unica di Fiducia, Onesta', Umanita'... Fosse possibile acquistare dei Francobolli NAzisti d'Appiccicare alle spalle degli ANtagonisti o semplicemente Vittime designate... E' necessaria l'Evasione. Ci dobbiam Dimenticare, avvicinare, Abbracciare come la prima Volta. Che importa se Renzi ha il Potere, se le Ministre si Sormontano? Noi ci si Riscalda alle Dolci parole d'Amore... S'accendon i nostri Corpi, entro la Profondita' del Cuore... Ogni Sera, entro le Vittorie e le Sconfitte, le DIsfatte... NAvi Corsare, a rotta di Stelle, tese le Vele entro i MArciapiedi, Stelle d'una Notte, forse, fosse pur l'Ultima... Al sospirar il nostro: Je t'Aime, al baciarci entro un'Overdose di passione, ci si Riscalda e Brucia, fiaccole Umane... Cercami: son Tutta e piu', si Fottan i Tristi,io son Gratis... Abbracciami, percuotimi come dentro l'Ultimo Amplesso,: al cospetto di due Amanti s'Inchinan persin gli Alberi, i LAmpioni della via, il MArciapiede Sprofonda nel Rossore... Una Stagione all'Inferno: è qui ed Adesso, con Me. A me gli Occhi: i Tuoi, così Melancolici e Belli, Ardenti come sguardo Infuocato di PAntera... Da lor ne traggo un Filo, e PAsseri trafitti, usignoli sgozzati, e pioggie Orfane... T'è Necessario amarmi, istante dopo istante, percuotermi ed Affondare nelle mie Sabbie Infuocate, stordirmi alle tue Fonti Avvelenate, ove il Futuro s'è fatto gia' presente... Danzero' ancor Nuda al tuo CAnto dei Misteri, danzero' ebbra sui Cocci di Vetro, o carboni Ardenti, sui tetti delle Case, regina d'una notte, o mio Sire. Si re, si fa, la do, sol la mi... Saro' la tua Strega , sino al Levar del Sole, per Salvare il tuo Amore... Io dentro di Te, Tu, Dentro di me... Riscaldami al Fuoco del tuo AMore! Stello...
  • Fernando F. Utente certificato 3 anni fa
    sta storia delle riforme a tutti i costi è ridicola. ok la legge elettorale (non c'erto l'italicum) ma la proposta di riforma del senato è davvero un'altra porcata. io lascerei il senato come è e dimezzerei solamente i senatori come i deputati. per il resto credo sia più importante una legge sul conflitto di interesse e una riforma fiscale che preveda l'abolizione dell'IVA
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      "che non" esisterebbe....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordo sul dimezzamento ed il mantenimento del Senato, dato che esisterebbe altrimenti alcun organo di controllo e bilanciamento dei poteri.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    QUA SI SCRIVONO TRE POSTS AL GIORNO!!! ... E IO RI-POSTO OFF TOPIC!!! ¡¡¡HOLA Base!!! É stato detto che la prossima settimana l'incontro tra Mov e pd si farà esattamente mercoledì 25 giugno 2014. Dopo quella fatidica data (io dico) si potranno pubblicare tutti i commenti o le opinioni prematuramente esposte qui, oggi 19/06/2014. Evidentemente qualcuno sta perdendo la pazienza: per me segno di deplorevole debolezza! Non credo sia stato il sig.Beppe Grillo ad ideare questo Post "La casta non ci sta" (ma fà lo stesso). Credo di aver già espresso abbastanza in merito. Tanti auguri a NOI. Hasta pronto.
  • gianfranco chiarello 3 anni fa
    Vaffanculo alla costituzione italiana! Nel prossimo incontro con Renzi sulle Riforme, il M5S deve presentare una proposta di Riforma radicale della Costituzione, che parta dal suo primo articolo. « L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. » A parte la demagogica affermazione presente nella prima parte, è bene approfondire bene la seconda parte dell'articolo. Scrivendo "nelle forme e nei limiti della Costituzione", si deve intendere : "i poteri diretti del popolo italiano, vengono delegati ai partiti politici ed ai loro Rappresentanti (Parlamentari)". Ma se si vuole essere più chiari, si può intendere: "i padri costituenti hanno ritenuto il popolo italiano -non in grado di intendere e volere-, per questo hanno deciso di metterli sotto tutela (incapacità naturale)" In considerazione di ciò, la partitocrazia ha da oltre 40 anni preso il totale controllo del nostro paese, con tutte le conseguenze negative che ne sono scaturite. Se è vero che il M5S vuole la Democrazia Diretta, questo è il momento opportuno per battere un colpo. Inoltre servirebbe per far capire al popolo italiano, da che parte stanno realmente gli eletti dei 5 Stelle, visto che fino ad oggi si sono distinti soltanto nel ruolo di "custodi" della Costituzione.
  • Baldo Nastasi Utente certificato 3 anni fa
    Il fatto che fa andare fuori di testa i media italiani e' il fatto che non riescono a dare al M5S una collocazione politica. Sono stati e sono abituati a sapere dove e' collocato l'interlocutore di turno e non potendolo fare con il M5S alla fine, a seconda della loro convenienza, lo fanno diventare di estrema sinistra o estrema destra. Sempre all'estrema deve essere perche' sa di isolamento. Per oro e' impossibile capire che puo' esistere un movimento di iede e non di ideologie, ammesso che queste ci siano ancora .
  • mario agosti 3 anni fa
    Se si è certi della meta,si può essere pragmatici lungo il cammino.Forza Beppe,conta solo che si riesca a riformare il nostro Stato e l'Europa con o senza il Fatto quotidiano.Niente è più conformista dell'anticonformista nei momenti difficili.
  • savi s. Utente certificato 3 anni fa
    Mai messo in dubbio neanche una sola notizia messa nei post e neanche questa..solo che da ignorante di politica in genere e di quella europea in particolare mi chiedo perché neanche un movimento,, un partito, una minoranza che ne so portoghese, spagnola francese greca..mi vien da pensa male..non di m5s ma di tutti... italia di maggioranza compresa sul valore degli spazi sul mediterraneo...se ne può parlare? Se ci sono argomenti da rendere pubblici.
  • nives b. Utente certificato 3 anni fa
    COME HO GIA' SCRITTO DOVETE ANDARE IN TV E SBUGIARDARLI TUTTI. LO CHIEDONO MOLTI SOSTENITORI DEL M5S
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    IL MONDO è PIENO DI PERSONE CON PRECONCETTI, I PADOVANI, QUELLI DEL CENTRO STORICO , L'INTELLIGHENZIA CHE HANNO FATTO SBANCARE IL PD ANCORA UNA VOLTA ALLE EUROPEE, COME SINDATO AL BALLOTTAGGIO NON HANNO VOTATO IL VICE DI ZANONATO IL VERDE IVO ROSSI, MA BENSì UN ROZZO LEGHISTA CHE GUARDA CASO, L'HO SAPUTO IERI, HA DUE FIGLI RUSSI ADOTTATI E TIENE IN ADOZIONE ANCHE DUE ITALIANI HANDICAPPATI ALTRIMENTI SENZA TUTORE. CON GENTE DEL GENERE IN CIRCOLAZIONE I PADOVANI SI SONO TENUTI PER 3 MANDATI BEN 12 ANNI UN BRUTTO ESPONENTE DEL PD IMPARENTATO CON I NOMADI CHE NELLE VILETTE TENEVA LA REFURTIVA PERSINO SEPOLTA SOTTO TERRA, NON POTENDO PIù FUGGIRE IL CARAVAN.
  • Rosa Maura La Tella 3 anni fa mostra
    Gentile Beppe, gentili iscritti ed elettori M5S. Mi presento, così che tutti voi possiate sapere chi è colei che scrive. Ho votato M5S alle elezioni politiche ed alle europee, mi sono appassionata al sogno dei cittadini nelle istituzioni e degli istituti di democrazia diretta, sono iscritta al Movimento, ancora non certificata. Ho 50 anni, una laurea in Scienze Politiche e ho seguito un master in Studi Europei. Per anni sono andata a votare annullando la scheda, ho valori di sinistra e per questo ritengo che quei partiti che si dichiarano tali siano degli usurpatori. Leggo il Fatto Quotidiano, perché è l'unico giornale libero, proprio in virtù del fatto che non prende finanziamenti pubblici (o meglio partitici), pertanto è anche libero di avanzare nei suoi articoli critiche al Movimento, che si possono o meno condividere, ma per come vedo io le cose sono costruttive. A me non piace che chiunque muova delle critiche venga accusato di lesa maestà, di essere un nemico o di avere intenti persecutori. Se non si vuole una stampa di regime, non si può volere un quotidiano addomesticato! Si riceve una critica? Bene, si rifletta se ci sono spunti reali e poi si replichi nelle dovute maniere. Personalmente concordo con molte delle critiche avanzate sulla questione Farage, sulla votazione on line, sul modo con il quale viene data l'informazione nel blog. Ma se continuate a "sputare" sopra quelli che "vengono da sinistra", considerandoli dei traditori non farete il bene del Movimento e soprattutto rimarrete in pochi, perché la gran parte delle persone che vi votano proviene da sinistra e pur avendo accettato la sfida del post ideologico, non sono certo disposte ad abbandonare i valori di sinistra. E' proprio per questo che hanno abbandonato gli usurpatori e si sono rivolti al Movimento, perché forse non ve ne rendete conto ma le proposte del M5S rappresentano nella sostanza valori di sinistra. Ed è per questo che stridono con i nuovi compagni europei. A riveder le stelle
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Su alcune cose d'accordo ma il rimarrete e vi voteranno in pochi fa pensare che non sei sincera !!!!!
    • Dielle F (noeuropa) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pienamente d'accordo con te Rosa, finalmente un commento costruttivo
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa mostra
      MA QUANTI GRULLI CI SONO TRA I M5S! POSSIBILE CHE NON CAPIATE CHI SONO I FAKE, NEPPURE QUANDO SONO LORO STESSI A DIRVELO? MA SVEGLIATEVI!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa mostra
      -NON SE NE PUò PIù! IN REALTà MI CHIAMO MAURIZIO TRIVELLI, OPPURE PREFERITE PENSARE CHE NON HO UNA MAIL MIA? BASTA! TI PRESENTI COSì SAPPIAMO CHI SEI? PER FAVORE! CAMBIA NICK Mi presento, così che tutti voi possiate sapere chi è colei che scrive. Ho votato M5S alle elezioni politiche ed alle europee, mi sono appassionata al sogno dei cittadini nelle istituzioni e degli istituti di democrazia diretta, sono iscritta al Movimento, ancora non certificata. Ho 50 anni, una laurea in Scienze Politiche e ho seguito un master in Studi Europei. Leggo il Fatto Quotidiano, perché è l'unico giornale libero, proprio in virtù del fatto che non prende finanziamenti pubblici (o meglio partitici), pertanto è anche libero di avanzare nei suoi articoli critiche al Movimento, che si possono o meno condividere, ma per come vedo io le cose sono costruttive. A me non piace che chiunque muova delle critiche venga accusato di lesa maestà, di essere un nemico o di avere intenti persecutori. Se non si vuole una stampa di regime, non si può volere un quotidiano addomesticato! Si riceve una critica? Bene, si rifletta se ci sono spunti reali e poi si replichi nelle dovute maniere. Personalmente concordo con molte delle critiche avanzate sulla questione Farage, sulla votazione on line, sul modo con il quale viene data l'informazione nel blog. Ma se continuate a "sputare" sopra quelli che "vengono da sinistra", considerandoli dei traditori non farete il bene del Movimento e soprattutto rimarrete in pochi, perché la gran parte delle persone che vi votano proviene da sinistra e pur avendo accettato la sfida del post ideologico, non sono certo disposte ad abbandonare i valori di sinistra.E' proprio per questo che hanno abbandonato gli usurpatori e si sono rivolti al Movimento, perché forse non ve ne rendete conto ma le proposte del M5S rappresentano nella sostanza valori di sinistra. Ed è per questo che stridono con i nuovi compagni europei. A riveder le stelle Rosa Maura La Tella 19^06^14 20^51
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Venghi, venghi....
    • stefano gama Utente certificato 3 anni fa mostra
      brava rosa hai espresso quello che è anche il mio pensiero e di molti altri, che non sono tutti ragazzetti fogati e sanno solo scrivere insulti.
    • Stefano M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Capisco quello che dice, ma l'unico modo per mantenere l'identità in Europa sarebbe fare un gruppo a parte, le altre opzioni sono unirsi in un gruppo sulla base del programma europeo oppure sulla base dei valori che si porta in grembo (che sono sia di sx che di dx). La scelta è ricaduta sul programma europeo. Crede che una collaborazione con Farage ci porti a diventare un movimento con valori diversi da quelli attuali? Crede che un'apertura al pd o a qualsiasi altro partito ci porti a stravolgere la nostra identità? Qui non si sputa su chi viene da sinistra (dovrei sputarmi allo specchio) ma un grillino proveniente da sinistra non può espettarsi che questo sia un movimento di sinistra, allo stesso modo di un grillino proveniente da destra non può aspettarsi che il m5s sia di destra. Il m5s è un contenitore di idee che si devono BILANCIARE. Nel momento stesso in cui una proposta non la si condivide ma si è in minoranza, la si dovrebbe accettare altrimenti ci si scinde in atomi (come Sel). E' lecito che i giornali facciano le pulci al m5s, purchè non riportino inesattezze atte solo ad influenzare delle scelte politiche.
    • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io vengo di destra allora?
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Gentilissima Rosa, a quelli de ILFATTOQUOTIDIANO non si contesta la critica (te lo assicuro) ma di aver sempre "spinto" in una certa direzione avallando le loro tesi con delle notizie false e delle omissioni. A titolo esemplificativo te ne indico qualcuna: 1) anche con i verdi ci sarebbe la libertà di voto (falso); 2) Grillo non ha voluto contattare i verdi sullo stesso piano dell'EFD (omettendo che risaliva fin dal 15 maggio la richiesta del M5S ai verdi -mai smentito-). La tua nota sembra dimostrare la tua onestà intellettuale e quindi ti sottopongo un quesito: hai notato, Rosa, che da qualche mese (quotazione in borsa?) ILFattoquotidiano ha incrementato articoli e blog che attaccano sistematicamente GRILLO/CASALEGGIO/BECCHI oltre ad i soliti ed colpevoli "grillini" CRIMI/LOMBARDI? Ho cinquant'anni anch'io e ti assicuro che nessuno è mai stato in grado di impormi alcunché. CORDIALMENTE
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      analisi sbagliata,
  • nives balducci 3 anni fa
    COME HO GIA' SCRITTO E SCRIVERO' LA RETE DA SOLA NON BASTA ANDATE IN TV E SBUGIARDATELI TUTTI
  • Lorenzo C. Utente certificato 3 anni fa
    Vedo con rammarico che alcuni del movimento sono ancora legati ai concetti di destra e sinistra e non hanno la capacità di accettare decisioni che vanno contro il comune sentire imposto dai media di regime e dalla pseudo cultura dominante di sinistra. Questo mi fa capire quanto subdolo sia questo regime di pensiero che ci sta dominando da decenni. Non credo sia il caso di scannarci tra di noi. Tutti in fondo, chi più e chi meno, siamo vittima di questo indottrinamento culturale. Chi pensa di avere la verità assoluta in tasca sbaglia già in partenza. L'alleanza con Farage non cambierà la nostra natura se saremo in grado di mantenere chiari i nostri obiettivi, comprendendo chi la pensa diversamente da noi. I nostri nemici li conosciamo e non si diversificano da noi per quello che dichiarano di pensare ma dalle azioni che portano a termine.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    OHHHH!!! finalmente un post come dio comanda e coi temi che ci appartengono. così non mi dite che in questo periodo sono solo critico! io ce l'ho solo con due cose: la stramaledetta TZE-TZE così come è impostata, e la slinguazzata a RENZIE (Gent.mo Sig. Presidente del ConSILVIO legittimato dal 41% di brogli e voti di scambio alle europee!!!!) cazzo se ci ripenso mi sale la carogna!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Nonostante ce vonno fa passa' pe' sottoacculturati...ma,chi è che cura e didascalie...ce stanno di quell'erori grammaticali da panico...manco all'elementari...nun dico i refusi d'a tastiera...no,no,erori madornali...'azz,nun li fa l'Unità 'sti erori(che i suoi lettori manco s'accorgerebbero)e i fa tzetze??
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Vedrai,voranno tutti acquistà er Mose...
    • nessun copy 3 anni fa
      scusa l'intrusione Davide ************************* Fru er publico de tzè tzè è svejo punto ma svejo saluti a tutti nessun copy
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      A fru si se squaja a groellandia semo tutti sott acqua.... meno che a zanzara,me ne devo piglia n patema d anima ????fatte da na ma dar dott. Hary che da solo nun te riesce.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Aho,ma nun stai in ansia p'a Groenlandia che se squaja?? Stai a pensa' a e rotatorie?? Ma che pubblico c'ha Tzetze?!
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      e rotatorie ...frutta e rotative un ce stanne più....e rotatorie frutta...un rimedio ar traffico tipo e supposte ,pe cita nazionale frase tua..
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      'Azz,hai visto Davide,come a Notte adesso...Ultim'ora...giusto er tempo de mannalla sotto e rotative...
    • Alina F. Utente certificato 3 anni fa
      Mi permetto... non dare via la tua energia , incazzandoti lo fai, la dissipi... è questo quello che vogliono, che diamo sfogo alle nostre pulsioni di qualsiasi tipo esse siano. ciao
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    O/T questa storia che Renzi vuole incontrare Grillo Mercoledì p.v. non mi convince proprio. Quello è un filobustiere e cercherà di sfruttare l'incontro a suo favore. Massima attenzione. E' opportuno che Grillo non vada all'incontro. Sicuramente Renzi per quanto riguarda la legge elettorale dirà che la nostra non va bene perchè vogliono le coalizioni. Quindi non facciamo fregare. Occhio!
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    A proposito de stereotipi,ma Nigel nun è cristiano cattolico?? Nisuno c'ha quarche obiezione da fa'?? http://youtu.be/2nIaCc3-HK4
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Davide cor frac,Chi l'ha visto...ma,dimme,me stai a cojona'??
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      N opinione.....sto Davide cor frac nun te somija tanto a quello assaro che tocca anna su chi la visto?...prolifico uguale uguale uguale..me sbajero....mica c ho l esperienza tua...mi perdoni il tu.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Vabbe',sempre mejo de protestato... Ciao!!
    • nessun copy 3 anni fa
      siccome protesta contro l'Europa sarà x caso protestante Frù so tera tera io salutoni da nessun copy
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Come MOLTI HANNO GIà SOTTOLINEATO SI SVELA IL VERO VOLTO DEL PD-L CHE è APPUNTO TALE PDL SENZA LA "L". DEL RESTO SE OLTRE IL 40% PENSA ANCORA DI AVER VOTATO A SX E PROGRESSISTA VOTANDO QUESTI LADRI, CHE VOLETE, ASPETTIAMO CHE SI SVEGLI LA BELLA ADDORMENTATA DALLA PUNTURA DELL'AGO MARCHIATO 80 EURI.
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    Bene.al f.q. saranno contenti! Ora lo compreranno tutti gli amici della merkel e delle banche. Complimenti!
  • franco G. 3 anni fa
    il Fatto è diventato una vera spazzatura di giornale. Pur di assicurarsi qualche clik dà spazio nei suoi blog a personaggi che esprimono idee per le quali non ci sono mezze misure che siano adeguate: andrebbero soltanto insultate. La tanto spesso rifritta frase di Travaglio sul principio di Montanelli di tenere i fatti separati dalle idee viene, inoltre, dalla loro redazione, quotidianamente calpestata; ed a questo punto, visto che la cosa va avanti da una vita, ne scaturisce pure un giudizio senza appello sulla professionalità dei vertici del giornale.
  • massimo f. Utente certificato 3 anni fa
    Pennivendoli, fatevene una ragione, il M5S é oltre questa psudodivisione fra destra e sinistra, categorie strasuperate dalla storia e, almeno in Italia, da questa vomitevole partitocrazia autoreferenziale! Ma è così difficile da capire?? Perchè continuate a tirarci per la giacchetta?? A noi interessa il buonsenso rispetto al senzasenso, l'onestà rispetto al ladrocinio scientifico, la giustizia in tutti i sensi rispetto all'ingiustizia della partitocrazia, il bene comune rispetto al bene di pochi! Siamo OLTRE, basta romperci le palle co destra
  • Davide Marini 3 anni fa
    Non avevamo dubbi per me possono anche entrare con noi marie le pen e la lega!
  • Alberto B. Utente certificato 3 anni fa
    L'odio di alcuni elettori del PD nei confronti del M5S e' tale che preferiscono la legge elettorale del Berlu piuttosto che ridiscutere il tanto imperfetto italicum con la seconda forza politica italiana. Qualcuno di questi sostiene che i grillini sono i nuovi berlusconiani, e loro invece? Lo dico a malincuore perché conosco molti bravi elettori del PD che desiderano solo che Renzi si smarchi una volta per tutte dalle larghe intese e dal caimano.
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      sai come si dice.... sono culo e camicia col berlu, ma non vorrebero si sapesse, quindi anche falsi detrattori.
  • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
    siamo il vero cambiamento!
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    E' CON VIVA E VIBRANTE SODDISFAZIONE CHE DA UN PAIO DI SETTIMANE HO FANCULIZZATO L'ABBONAMENTO A IL FATTOQUOTIDIANO alias ZERO-STUDIOS SRL alias "L'AGENDA DELL'OPPOSIZIONE LA DETTIAMO NOI SENNO' NON RIENTRIAMO CON LE SPESE". a chi ha l'onore (e l'onere) di far parte del sistema dell'informazione: RIPORTARE CIO' CHE E' VERO E' L'UNICA COSA CHE VI CHIEDIAMO, NON VOGLIAMO SCONTI DA NESSUNO ED A NESSUNO LI FACCIAMO. W IL M5S
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      @ stefano 2 SCUSAMI PER QUEL "COGLIONCELLO" (dico davvero) ciao PS: vediamo quanto sei capace di definire da solo la tua affermazione
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      @ STEFANO io leggo di tutto ed ovunque, poi le notizie che più mi interessano le approfondisco utilizzando la rete. Capisci la differenza tra leggere e FINANZIARE coglioncello?
    • stefano gama Utente certificato 3 anni fa
      oh bravo leggiti solo il blog di grillo contento te
  • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
    Il Fatto si è aggiunto da tempo alla nutrita schiera di chi disinforma e pilota. Spero che nessuno del Movimento lo finanzi in alcun modo.
  • A L. Utente certificato 3 anni fa
    Altra grande vittoria piddina contro la casta e i tagli dei privilegi. Coi grandi risparmi, raschiafondo del barile, derivanti dai futuri introiti di anziani paganti, l’ineffabile ministro Franceschini, potrà fare cassa, da morto, coi musei. Cosi’,oltre a campare, con la tua misera pensione i figli disoccupati, non avrai più neppure la consolazione di sfuggire i problemi, incantandoti davanti a un'opera d’arte. Perché la cultura non è un diritto, per la Nuova DC e neppure la qualità della vita.
  • Post Man (dannatoblogher) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Personalmente, non mi frega molto la biografia dei membri del EDF. Mi interessa invece capire quanto condividano dei 7 punti e quanto i 17 M5S siano in grado di interpretare le aspettative della base. Alla fine, per ora, restano solo degli emeriti sconosciuti in attesa di essere messi alla prova. Saluti Terzo Nick (quello che 5 idioti a 5 stelle hanno bannato)
  • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
    Mai avuto dubbi Beppe avanti tutta la strada è giusta. Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
  • loris intordonato Utente certificato 3 anni fa
    Go Bepe Go
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Al FATTO QUOTIDIANO, brava gente ma NON politicamente intelligente, due domande: 1) Può esistere la Democrazia SENZA un'Opposizione? 2) Se non il 5 Stelle, CHI rappresenta l'opposizione in Italia?
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Ho iniziato la lettura del blogger del giorno sul travaglio quotidiano, ma alla seconda riga del sottotitolo non sono riuscita andare avanti perchè non avendo un secchio vicino (il cestino della carta è forato e senza sacco) avevo paura di vomitare sul pc tavolo ecc.ecc. Dovete andarci piano perchè a tutto c'è un limite se si pensa a che razza di filibustieri portiamo noi al parlamento europeo . Sarebbe meglio poi non dare dei nazifascisiti ad alcuno, proprio noi italiani voglio dire e nella fattispecie quella fec..a di giornalisti che manteniamo a sbafo da 60 anni.
  • Ashoka il Grande Utente certificato 3 anni fa
    Ma visto che tutti gli stati del mondo sono indebitati con le banche, per cambiare le cose invece di fondare un partito, non sarebbe meglio fondare una banca(etica)?? Vi Amo! Saludos desde la Sierra Madre. PS In bocca al lupo al nuovo gruppone europeo.
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    M5S avanti tutta. Intanto il sindaco di Livorno ha rinunciato all'auto blu del comune e usa la sua anche per motivi di lavoro. Gli altri fanno solo discorsi.
  • giuseppe o. 3 anni fa
    Vabbè, è risaputo che il FQ ha un'ottima sezione giustizia, ma una pessima redazione esteri (nonché quella economica).
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    State tranquilli che la macchina del fango sta lavorando anche con la crisi edilizia, ne hanno acquistate di nuove con i lussuosi rimborsi elettorali caso mai quelle usate fino ad ora dovessero incepparsi. Anche per le macchine del fango a tutto c'è un limite e potrebbero fare sciopero bianco perciò a breve useranno solo quelle nuove con la promessa degli 80 euri a fine mese.
  • dal col claudio 3 anni fa
    AVANTI COSI' BEPPE, hanno una fifa troia di noi e lo si vede, non lo nascondono.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Le foto che hanno pubblicato sono tutto un programma.....Di "fatto" carta igienica...
  • gennaro fu 3 anni fa
    Fatto schifo.
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ueeee.. ***** Eposmail
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      E io che pensavo fosse Paolo B,er professore...ma si',Becchi...vabbe',m'accontenterò de Barnard...
    • Reed Richards 3 anni fa
      No, tu hai detto: "Giovane, ma non in senso anagrafico".
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      Buonasera Zorro, Bhè...che non sei vecchio. ***** Eposmail
    • Reed Richards 3 anni fa
      Buonasera Barnard. Mi hai dato del giovane, cosa intendi?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus