#CaterinaPifanoSindaco di Bolzano!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Domani si vota a Bolzano. La candidata sindaco del MoVimento 5 Stelle è Caterina Pifano

di Caterina Pifano
Sono Caterina Pifano, candidato Sindaco Movimento 5 stelle di Bolzano. Domenica 8 maggio andremo tutti quanti a votare; chiedo ai cittadini di andare a votare e di andare a votare per noi. Perché per noi? Perché siamo gli unici che non percepiscono i vitalizi. Tutti gli altri politici, parlamentari, consiglieri li prendono alla faccia dei cittadini che non possono avere una pensione o una pensione minore ai 1000 € al mese. Andare a votare per noi vuol dire votare per una sburocratizzazione, per una città data ai cittadini, per una città partecipata. Noi abbiamo una visione di Bolzano, una visione molto chiara: votare per noi non vuol dire dare una delega in bianco, ma vuol dire poter decidere; in questa città i cittadini hanno deciso troppo poco, l'esempio della funivia di San Genesio è l'ultimo di una lunga serie. Votare per noi vuol dire avere dei quartieri che sono vivi, dei quartieri dove la gente viene considerata, dove soprattutto si cerca di far rinascere, risorgere l' economia. Hanno ucciso il commercio di vicinato, stanno uccidendo l'artigianato, i liberi professionisti non hanno la possibilità di sopravvivere grazie anche ai pagamenti piuttosto lunghi con le amministrazioni ed a una finta sburocratizzazione, perché comunque anche il porre on-line le cose non vuol dire renderle facili e trasparenti. Bisogna essere pragmatici, non è possibile che continuiamo ad andare avanti come è stato fatto finora. Bolzano, ci hanno detto che era ferma; non l'abbiamo fermata noi, noi non c'eravamo. Siamo stati una forza di opposizione a livello locale e a livello nazionale, l'unica vera opposizione che si sia conosciuta. Ma adesso è ora di andare, di cambiare, di governare: siamo l'unico vero cambiamento che possiamo proporvi per una ragione fondamentale: quando il nostro mandato sarà terminato, noi saremo ancora cittadini e nel bene e nel male noi continueremo a vivere la città, Bolzano, quella che noi abbiamo contribuito a costruire, grazie.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • leopoldo cerantola 1 anno fa
    Buongiorno, spero che I cittadini di Bolzano non dimentichino di aver avuto per cinque legislature un presidente di provincia (luis durnwalder) a cui obama gli faceva un baffo. Funf Stern?JA !!!
  • Carlo Banino 1 anno fa
    Sosteniamo Caterina Pifano per mandare via i soliti comitati d'affari. Grazie Caterina e in bocca al lupo ai bolzanini!
  • Franz M. Utente certificato 1 anno fa
    un comune al giorno toglie il LADRO di torno!!!!
  • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
    SE la motivazione principale e' il rifiuto dei vitalizi (che tanto prima o poi toglieranno) sembra quasi un'alibi alla mancanza di capacita' e professionalita'..che di solito vengono proporzionatamente retribuite in misura dei successi ottenuti. I problemi economici sono nazionali, chiudono anche posti di lavoro negli altri comuni 5stelle..(ma anche se si tagliassero lo stipendio a 0)
    • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
      semplicemente che i problemi non li risolvi togliendo i vitalizi, l'avrei messo all'ultimo posto al limite
    • Franz M. Utente certificato 1 anno fa
      in parole chiare che cxxo stai cercando comunicando? Tanto per intenderci...
  • Mau 1 anno fa
    Ma, almeno a Bolzano, si sa che ci sono le elezioni per il sindaco?
  • pasquino 1 anno fa
    ..Cittadini, sveglia! Tutti al voto!!!! e in alto i cuori!
  • Marco Neri 1 anno fa
    Cara Caterina , sei consapevole dei black bloc che vanno a fare casino al Brennero ?
  • Samuele Bonanni Utente certificato 1 anno fa
    Forza Caterina!
  • Silvio . Utente certificato 1 anno fa
    Forza Caterina! Abbiamo sempre detto che siamo un virus contro il malaffare....dunque che il virus si diffonda...che il potere sia nelle mani di cittadini responsabili e non di prezzolati lobbisti! In alto i cuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • yujiza inesilio Utente certificato 1 anno fa
    ...solo cittadini, consapevoli ed informati, insieme, cambieranno(finalmente!) il paese, condivido quoto e diffondo :)
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Brava Caterina, espugniamo pacificamente le nostre citta' malate e restituiamole a nuova vita.
  • Claudia Lizio 1 anno fa
    Che domani si votasse a Bolzano non si sapeva. Come mai questo silenzio????? Povera candidata non se l'è filata nessuno . Non è importante solo Roma . Le nostre piccole città sono il polmone della nostra Nazione.
  • Il Disonorevole Utente certificato 1 anno fa
    https://www.facebook.com/ildisonorevole/posts/1082984515104448 Mi dispiace ma Nogarin e Lemmetti devono dimettersi quanto prima. Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione. E quindi diamo il buon esempio a tutta Italia! Qui il mio pensiero che spero sia condiviso da tutto il MoVimento: https://www.facebook.com/ildisonorevole/posts/1082984515104448
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus