La truffa dello squillo al cellulare #pingcall

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
truffa_cellulare.jpg

"Una truffa che in poco tempo può svuotare il credito sul vostro cellulare. Il numero inizia con il prefisso +373, quello della Moldavia. Di solito, la chiamata non dura poco più di uno squillo. Ma se si fa in tempo a rispondere, si sente la linea cadere. Quando si prova a richiamare quel numero, si rimane agganciati a una tariffa da 1,50 euro per ogni dieci secondi. Ecco la trappola della cosiddetta "ping call", come ha spiegato ieri Vladimiro Polchi in un articolo su Repubblica: ricevi una telefonata da un numero che non conosci? Attento, non rispondere e soprattutto non richiamare. Il tuo cellulare è a rischio e la tua bolletta ancora di più. Potrebbe essere una ping call, la nuova truffa telefonica che si limita appunto a uno squillo (ping). Chi sarà? Tu richiami e finisci dritto nella trappola delle tariffe premium: decine di euro per pochi secondi. È "l'ultimo squillo": frode a buon mercato e difficilmente perseguibile. E l'Italia è il Paese del boom di queste nuove truffe telefoniche. Internet abbonda di segnalazioni al riguardo. Centinaia di forum e siti avvertono del pericolo." Tzetze

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus