Cantone testimonial del Pd?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

cantone_testimonial.jpg

intervento di M5S Parlamento

"Il 10 giugno scorso il presidente dell’Autorità anticorruzione, Raffaele Cantone, ha inviato alle Camere 25 suggerimenti per fare il tagliando alla legge Severino, quella che regola incompatibilità, incandidabilità e inconferibilità di incarichi ai condannati. Ma chi glielo ha chiesto? Cantone, nella prima pagina del documento con cui trasmette i suoi suggerimenti, si appiglia a una norma del “Codice dei contratti pubblici”. In particolare laddove prevede che l’Autorità “formula al Governo proposte in ordine alle modifiche occorrenti in relazione alla legislazione che disciplina i contratti pubblici di lavori, servizi, forniture”. Quindi, di grazia, che c’entra la legge Severino?
Fra i 25 punti con cui si auspica di “armonizzare” l’applicazione delle legge Severino, c’è il numero 7. Cosa suggerisce il presidente dell’Anac? Semplice: per provvedere a questa opera di armonizzazione sarebbe “oppurtuno” dare al Governo una "specifica delega”. Ovvero, che il Governo possa riscrivere come meglio crede la legge Severino. Sì il governo del Pd - lo stesso che candida in Campania Vincenzo De Luca, seppur ineleggibile proprio a causa della legge Severino - secondo Cantone dovrebbe metter mano a quelle stesse regole che attualmente mettono fuori gioco il loro candidato. Ovvero ancora, come lasciare che l'allenatore di una squadra faccia l'arbitro nella partita.
La marca “Pd” ha finalmente trovato il suo testimonial ideale, in un periodo in cui gliene arrestano uno dopo l’altro. Sguardo serio e severo, faccia pulita e curriculum di tutto rispetto: Raffaele Cantone è quanto di meglio il brand “Pd” possa proporre per riaccreditarsi di fronte ai cittadini come baluardo contro la corruzione, e non come quelli che la mettono in atto. Ma, al di là della questione pubblicitaria, che vedrà anche l’esposizione del testimonial alla festa dell’Unità del Pd a Roma, Raffaele Cantone viene spinto oltre e usato come ariete per sfondare la legge Severino e magari sistemare il pasticciaccio campano." M5S Parlamento

VIDEO Amarcord: Megalomen – De Luca

-------------------------------------
E' online il nuovo libro del Blog "A volte rimangono: Ritratto dei padroni d'Italia" sui profili di noti personaggi del panorama politico ed economico del nostro Paese. Potete vederlo qui:

avolte_bg_calce.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus