La Costituzione non è carta da culo #decideilpopolo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il video
taverna_senato_.jpg

>>> Giovedì e venerdì sarò in Trentino - Alto Adige per sostenere i candidati del M5S alle elezioni regionali che si svolgeranno il 27 ottobre. Giovedì 24 ottobre sarò a Trento, piazza Dante, ore 20.30. Venerdì 25 ottobre, sarò a Bolzano, piazza Magnago, ore 18.

"Pdmenoelle e Pdl riescono a violentare l'articolo 138 della Costituzione, la valvola di sicurezza della nostra Carta. Al Senato è passata con la maggioranza di 2/3, per soli 4 voti (218 a favore contro i 214 necessari, 58 contrari tra cui il M5S, 12 astenuti) la deroga all'articolo 138 della Carta Costituzionale. In questo modo se a dicembre alla Camera lo stesso provvedimento sarà approvato con la maggioranza di 2/3, non verrà obbligatoriamente indetto il referendum confermativo. In pratica non si chiederà il parere dei cittadini sull'istituzione di un comitato di soli 42 parlamentari che avrà mano libera di cambiare la Costituzione al posto dell'intero parlamento, il quale si esprimerà solo sulla proposta finale. Se Pd (menoelle, ndr) e Pdl non hanno paura dei cittadini e sono così sicuri delle loro azioni perchè non indicono un referendum su questa controriforma? La parola al Popolo!
Dal discorso di Paola Taverna al Senato: "Ve lo chiedo non da senatrice, ma da cittadina, ve lo chiedo con la voce delle piazze che voi non ascoltate: non permettete che questo Governo, nato da un inganno elettorale, vi tolga la voglia di guardarvi allo specchio la mattina. Sì, perché chi stravolge con leggerezza la II parte della Costituzione rischia di negare anche la I parte e i principi fondamentali della libertà e della dignità umana. Questa deroga spacciata da riforma fa paura a noi cittadini. Ma, come diceva qualche secolo fa Thomas Jefferson, "non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli"." M5S Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • G. 4 anni fa mostra
    LE PREVISIONI DEL DIVINO ESTIQAATSI Un rivoluzionario ogni 10mila bandierine al vento nonostante l'intermezzo del trittico troverà la strada,e darà finalmente risposta all'imperterrito che domandava!
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    @ oreste m******, sp .... guarda bello che la storia del napoletano fascistello l'ho scritta io con lo pseudonimo "pettinicchio" tanto per farti capire che non sieta nemmeno capaci di fare un minimo di ricerchina ma siete solo pronti a fare i pappagalli .... viviana v in testa! avrete anche i voti e i posti in parlamento non c'avete le palle per rivoluzionare il paese.
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      che la fa la granarolo al nord italia e potrebbero anche esserci degli inceneritori vicino al pascolo. in italia è tutto una "fregatura" a cominciare dal nome della mozza......
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Allora mettiamola così: ma va a cagare! Coglioncello che fa rima con fascistello! Poi di pettinicchio conosco solo la ...mozzarella!
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      viviana ma l'hai capito il libro rosso di jung?
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      come quando ho coniato le notizie dall'ANSIA e tutte le altre cavolate che continuate a fotocopiare all'infinito...... oramai sono dissidente e simpatizzante casapound e non faccio marcia indietro col timer per aspettare il momento più propizio come fanno certi napoletani...... anche se quel tipo di fare paga di molto bene in italia anzi direi proprio che è l'unico sistema che paga.
    • viviana vivarelli Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma vattene! qua non sei gradito sei solo un ciurmatore che vive solo per tormentare gli altri non hai un minino di decoro
  • Grillo il piccolo borghese 4 anni fa mostra
    Eccoli qua, gli pseudo intellettuali sinistroidi del cazzo, sempre in prima fila quando si tratta di riempirsi le tasche a dismisura. "Per Benigni i soldi non finiscono mai. Gli arrivano pure 6,000 euro di condono. Il comico aveva pagato 471,000 € per la sanatoria 2002 e una parte gli è tornata indietro. Il suo reddito annuo è di 1,5 milioni." http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1336443/Per-Benigni-i-soldi-non-finiscono-mai--Gli-arrivano-pure-6mila-euro-di-condono.html Per Benigni e per tutti i sinistroidi piccolo borghesi e radical-chic di merda esiste un'unica filosofia di vita: cuore a sinistra e portafoglio a destra. Congratulazioni Benigni, un parassita sociale come te non poteva essere altro che un'icona del marcio sinistrume italiano. E ora cari compagni, tutti coi pugni in alto a intonare "Bandiera Rossa"! AHAHAHAHAHAHAHAHH!!!
  • Grillo il piccolo borghese 4 anni fa mostra
    È inutile. In questo marcio paese, il sinistrume del cazzo regna sovrano in tutti i settori. Quando si tratta di parassitare, arraffare e strafogarsi a più non posso con il denaro dei contribuenti, i sinistroidi italiani non li batte nessuno al mondo! "Marrazzo, parla il trans Paloma: «Con lui 7 anni di sesso e cocaina.»" http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1336442/Marrazzo--parla-il-trans-Paloma---Con-lui-7-anni-di-sesso-e-cocaina-.html Della serie... le icone e gli idoli del sinistrume italiano. AHAHAHAHAHAHAHAH!!!
  • Luca 4 anni fa mostra
    A tutto il popolo del blog di Grillo: 1) avete ampiamente ROTTO IL CAZZO! 2) la situazione è seria se non avete voglia di fare nulla non cagate e fatevi delle belle SEGHE su youporn. 3) se cercate colpevoli e non di risolvere i problemi benissimo, premesso il punto uno FONDAMENTALE!, a casa avrete sicuramente una madre che si è fatta raccomodare per un posto fisso dove non fa una ceppa tutto il giorno, un padre che ha costruito un bella casetta abusiva ha frodato il fisco e magari anche o non a con la pensione di invalidità finta. Almeno una di queste condizioni Ripeto Avete cagato il CAZZO! Voi i tre sciacqua culo a Montecitorio e i due sciroccati milionari. Vi direi di tirare avanti questo paese andando a lavorare, ma sarebbe inutile. Ciao cagacazzi
  • Grillo il piccolo borghese 4 anni fa mostra
    Eccoli qua, gli pseudo intellettuali sinistroidi del cazzo, sempre in prima fila quando si tratta di arraffare denaro a più non posso. "Per Benigni i soldi non finiscono mai. Gli arrivano pure 6,000 euro di condono. Il comico aveva pagato 471,000 € per la sanatoria 2002 e una parte gli è tornata indietro. Il suo reddito annuo è di 1,5 milioni." http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1336443/Per-Benigni-i-soldi-non-finiscono-mai--Gli-arrivano-pure-6mila-euro-di-condono.html Per Benigni e per tutti i sinistroidi piccolo borghesi e radical-chic di merda esiste una sola e unica filosofia di vita: cuore a sinistra e portafoglio rigorosamente a destra. Bravo Benigni, un parassita sociale come te non poteva essere altro che un idolo dello squallido sinistrume italiano. E ora cari kompagni, tutti coi pugni alzati a cantare "Bandiera Rossa"! BUAHAHAHAHAHAHAHAHH!!!
  • Luca 4 anni fa mostra
    È possibile che l'organo ufficiale di uno dei partiti (chiamatevi come vi pare ma quello siete, si spera o sarebbe peggio!) più importanti di un paese cominciare con, carta da culo! Per essere chiari caro Caseleggio e il suo novello Mule (io la fondazione l'ho letta ad otto anni e poi sono andato oltre, e si che sono ignorante,) un minimo di educazione non basterebbe. O preferisce vivere in un mondo dove un tizio al bar da della vecchia bagascia alla signora anziana che gli sta davanti? Non è pisciando sulla neve che si comunicano concetti vincenti, si scrivesse anche la divina commedia sempre uno che piscia è. Comunque vuole fare del bene al paese? Si. Allora si faccia da parte che già abbiamo la merda al collo! Denghiu P. S. ma ê possibile che a tutti (TUUTI) i deputati del M2stelle sia morta la mostra?, bah?!
  • Luca 4 anni fa mostra
    Può l'organo ufficiale di uno dei partiti (chiamate i come vi pare ma quello siete, o sarebbe peggio!) più importanti di un paese cominciare con, carta da culo! Ma per essere chiari cari Caseleggio e il suo novello Mule (io la fondazione l'ho letta ad otto anni e poi sono andato oltre) un minimo di educazione non basterebbe. O preferite vivere in un mondo dove un tizio al bar da della vecchia bagascia alla signora anziana che gli sta davanti. Non è pisciando sulla neve che si comunicano concetti vincenti, si scrivesse anche la divina commedia sempre piscio è. Comunque volete fare del bene a bio e al paese? Si. Allora fatevi da parte che già abbiamo la merda al collo! Denghiu
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus