Acquisti verdi per la Camera

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

acquisti-verdi.jpg
Impatto zero per i consumi delle Pubbliche amministrazioni, partendo dalla Camera dei Deputati. Lo chiedono i componenti M5S dell'ufficio di presidenza Claudia Mannino, Luigi Di Maio e Riccardo Fraccaro. Per prima cosa vogliamo sapere se la fornitura della carta prevede l'obbligo di acquistare carta riciclata e certificata. Chiediamo quindi che vengano utilizzati nella mensa e nei bar posate e stoviglie riutilizzati o biodegradabili. E soprattutto sapere quanta energia elettrica viene utilizzata e come! D’altronde esiste un piano di azione per la sostenibilità ambientale dei consumi nel settore della pubblica amministrazione. Basta applicarlo.
M5S Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Vittorio Zappalorto 4 anni fa
    era ora!!!!! continuare cosí
  • Cristiano Recanati 4 anni fa
    Salve, in relazione al riciclo della carta e dell' impatto zero, volevo farvi sapere che in data 28 giugno ho depositato un brevetto di utilita' ed il titolo di questo brevetto e' : CARTONCINO PUBBLICITARIO (FLYER) UTILIZZABILE ANCHE PER REALIZZARE FILTRI PER SIGARETTE ROLLATE". Naturalmente lo spessore dei cartoncini dovra' essere quello giusto per fare filtri e i flyer dovranno essere stampati con inchiostro alimentare atossico. L'ho pensato soprattutto perché sicuramente il messaggio pubblicitario e' piu' incisivo se il flyer lo porto in tasca per ovvi motivi che se lo butto via perché nn mi serve a niente. IDEE NN IDEOLOGIE, un BACIO.
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    Mi domando se gli edifici della Camera dei Deputati e il Senato hanno il certificato di risparmio energetico, oppure se lo vogliono imporre a tutti i proprietari di immobili tranne che a loro. La legge è uguale per tutti ?
  • maria angela berchi 4 anni fa
    BASTA APPLICARLO. Le ultime parole dicono tutto,lo stato ha tante leggi che vanno bene ma che nessuno applica. Dio volesse che ci riusciste voi!!!!!
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPOPE, AVANTI COSI',NON MOLLATE ALVISE
  • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa
    Stasera tra le stelle di San Lorenzo esprimero' questo desiderio. Le Cinque Stelle del nostro Movimento dovranno spazzare via per sempre questa malapolitica che da 30 anni a questa parte ha cancellato il futuro dei giovani e rovinato questo bellissimo paese.
  • antonio 4 anni fa
    DA EX DIPENDENTE STATALE VI POSSO DIRE CHE HO EFFETTUATO TANTE BATTAGLIE PER DIFFERENZIARE I RIFIUTI. E' STATA UNA BATTAGLIA PERSAM IN QUANTO SONO IN PRIMIS I CAPI A FREGARSENE ED A NON CONOSCERE LE NORME PER IL RICICLO.
  • Luca 4 anni fa
    Giornalisti pallisti. ( nel senso che scrivono palle, cazzate, cavolate, stronzate, boiate). Come la giornalista Delle Palle di canale 5 (guarda un po'), che ha imbastito un servizio ad ok con tanto di camuffamento della realtà relativo al quella bambina morta di leucemia, a suo dire "perché un americano, sapendola italiana si è rifiutato di donare il midollo". La realtà è che nonostante il centro trapianti avesse trovato il donatore, un tedesco pronto a venire a sue spese in Italia e donare il proprio midollo, la malattia ha fatto prima e la povera bambina è deceduta. Che il Signore l'accolga tra le sei braccia. I genitori avevano rilasciato l'intervista per sensibilizzare la donazione del midollo ed invece la giornalista della tv di regime ha creato uno scoop dal nulla. Giornalismo spazzatura. Invece di fare qualcosa di valido ha creato una notizia vomito.
  • pierluigi s. Utente certificato 4 anni fa
    Non so dove scrivere questa mia proposta.... la metto qui, ma riguarda più il piano energetico nazionale. Il versante tirrenico nazionale, dal Nord della Toscana alla punta W della Sicilia è disseminato di sacche magmatiche. Al centro (del Tirreno) ci sono il Marsili, il Vavilov ed altri vulcani. Noi dovremmo sfruttare l'energia geotermica. Avremmo la possibilità (con tutta quella che possediamo) non solo di essere autosufficienti, ma di esportarne la maggior parte. (Mi sono già consultato in proposito con un fisico).
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
      ..ottima idea, ma in italia il pubblico difende gli interessi del privato e non della collettività. Eposmail
  • massimo . Utente certificato 4 anni fa
    premetto che io sono un superverde, ma penso che queste richieste siano eccessive. sw non sbaglio il governo letta ha approvato un decreto x l' eliminazione dei fax dalla p.a. non conosco le tempistiche.. vigilate sulla sua attuazione! già questo sarebbe un miracolo! !!!! grazie
  • Rosa Anna Oioli 4 anni fa
    Grazie siete speldidi
  • Gianmarco Barel 4 anni fa
    Speriamo che inizino ad eliminare l'uso della carta sia riciclata e non,e venga aumentato l'uso della mail e dei tablet o notebook,con riduzione dei costi oltre alla CO2.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus