Papa Francesco, sacerdote coerente - Ambroetti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Papa Francesco, sacerdote coerente
(09:50)
papafrancesco.jpg

Intervista a Francesca Ambrogetti, giornalista ANSA da molti anni a Buenos Aires

Occorre la pazienza (espandi | comprimi)
Buongiorno, dico buongiorno perché in Argentina sono le 12 meno 10, quindi per me è buongiorno, e saluto quindi chi sta vedendo questo video.
Mi chiamo Francesca Ambrogetti, sono italiana, anzi Romana, giornalista Ansa e da molti anni a Buenos Aires e stando qui nell’epoca della crisi, era il 10 aprile del 2001, per essere più precisi, perché ricordo benissimo la data, abbiamo intervistato come stampa estera l’allora neo-cardinale Bergoglio. Fino a quel momento era molto poco conosciuto sia in argentina che negli ambienti della curia, veramente nessuno lo conosceva troppo.

I gesti parlano(espandi | comprimi)
Nel libro fa riferimento a una parabola, che è quella del pastore che aveva 99 pecore, gliene scappa una e lascia le 99 e corre dietro a quella che mi è scappata, lui ricorda che un anziano sacerdote che lui conosceva dice no no, adesso la parabola è diversa, la chiesa cattolica ha una pecora, ce l’ha sicura, però 99 sono fuori e deve uscire in cerca di quelle 99 allora che chiesa sarà quella di Francesco?

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus