- 1 a #Italia5Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Italia 5 stelle al via. Domani mattina, a partire dalle 10, parte la terza edizione del raduno nazionale del MoVimento 5 Stelle. Saranno presenti i portavoce nazionali di Camera e Senato, gli europarlamentari, consiglieri regionali e comunali di tutta Italia.

Dalle 10 via alle agorà tematiche con portavoce e cittadini che si confronteranno su: Agricoltura: alla riscoperta delle risorse della terra; Beni culturali: come gestire il patrimonio comune; Le grandi opere che devastano il territorio; Diritto d'autore e digitalizzazione per un'Italia più competitiva; Immigrazione: verso un accoglienza più giusta; Il business dell'immigrazione; Il buon governo dei comuni M5S; Difesa: sovrani sul nostro territorio; Difesa degli animali: una legge contro ogni forma di violenza; No austerity: un bilancio democratico per il benessere dei cittadini; Come gli enti locali possono contrastare il gioco d'azzardo; Inquinamento, il ruolo delle regioni; Trasporti: sicurezza, grandi opere e concessioni autostradali; Turismo: tra riconversione produttiva e opportunità per il futuro; Malasanità e sprechi alimentari; La mafia in giacca e cravatta: gli strumenti per combatterla.

Le agorà si svolgeranno in due aree dedicate e nei gazebo Parlamento italiano e Parlamento europeo. Per chiunque sia interessato al prossimo referendum costituzionale, ci sarà un’area dedicata in cui svolgeranno altre agorà dedicate al tema e alla campagna #iodicono.

Dalle 18 gli interventi dal palco mentre si attende l'arrivo della carovana di moto partita da Siracusa che ha raccolto motociclisti in giro per la Sicilia in pieno stile costituzione coast to coast. La sera largo all'intrattenimento con il dj set di Gigi D'Agostino.

Domenica dalla 10 parliamo di: buon governo nei comuni M5S; Rc auto: per una tariffa piu' equa; Spegniamo gli inceneritori; Difendiamo la sanità pubblica: la salute è un diritto; Sicurezza antiterrorismo: l'Italia e' pronta?; Lavoro: tra crisi e innovazione; Olio, arance e... il nostro made in Italy da difendere; Depurazione acque e consumo di suolo: i danni dell'abusivismo edilizio; Energie rinnovabili, il futuro che vogliamo; Dalla brexit al referendum costituzionale un'Europa in bilico.

La giornata si aprirà, sempre alle 10, con uno spettacolo di docenti sul 'no' al referendum costituzionale che si terrà un una delle aree agorà mentre gli interventi dal palco cominceranno a partite dalle 14.

Per tutti i due giorni i portavoce attenderanno i cittadini nei relativi stand e, inoltre ci saranno aree dedicate a temi di interesse dei cittadini: ci sarà il gazebo anticorruzione, attraverso il quale i cittadini potranno apprendere come dare il proprio contributo per la lotta di questa piaga italica; Sos Equitalia, baluardo a difesa dei cittadini vessati dagli esattori di Stato; stand Microcredito, dove i cittadini potranno informarsi e accedere direttamente ai fondi ministeriali foraggiati dal taglio degli stipendi dei parlamentari del 5stelle; il rogetto Polmoni urbani; il ‘villaggio Rousseau’, dedicato al portale di democrazia diretta del M5S lasciato in eredità al MoVimento da Gianroberto Casaleggio.

Per i più piccoli c’è un’area bimbi con animatori e programma dedicato ai bambini, spazio dedicato ai diversamente abili, spazi ristoro con prodotti tipici. Tutte le informazioni su come raggoungere il Foro italico a Palermo, dove parcheggiare, dove alloggiare e come muoversi sono disponibili su http://www.movimento5stelle.it/italia5stelle/

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • DA TSO 1 anno fa mostra
    Per la Spiritata Spiritelli che parla di democrazia e poi richiede di cancellare i post altrui: Io non ti ho scritto in privato, ma nel blog, BUGIARDA! E non hai pubblicato il commento perchè sei una semi analfabeta che non sa nulla di giurisprudenza e non sa leggere un decreto legge, fidandosi dei siti di bugiardoni millantatori. Non avrai mai la mia email personale, so che sei una che perseguita privatamente la gente, da anni lo dicono qui! Sei tu da anni una nullità che sfoga le sue frustrazioni in questo blog, non io che qua vengo solo a leggere quel che mi pare! Definirmi analfabeta perchè per errore ho accentato "do" mi sembra proprio una maniera puerile per ribattere, ma quanto sei scema?! Ma chi ti perseguita, soffri di manie mi sa! E se ti dico chi sono cosa fai, vieni sotto casa e mi denunci per molestie sessuali? Sarai una vecchiaccia con le ragnatele sotto, chi ti tocca, puzzerai di naftalina! Ho letto il tuo sito per un poco di tempo e lo trovo surreale: si parla di spiriti, di morti che ti parlano e di visioni che hai! Ma fatti curare che sei proprio messa male! Questi spiritelli ti perseguitano, non io, pazza! E lascia stare la Patty Ghera che ha classe da vendere a differenza tua che vivi di odio spacciandoti per una buona! E non cercarmi più psicopatica, ti nascondi dietro il blog che ieri mi ha bannato l'IP e non mi ha consentito di risponderti, vigliaccona!
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Bello vedere come i troll si strafogano in massa per accanirsi sul M5S Patty Ghera dà la caccia ossessiva all'extracomunitario sperando di farci passare tutti per razzisti Il mantovano delira in un'orgia di megalomania verdastra Adele, Gianluca, Rintocco, Prospero assai e altri nomi di fantasia si sbracano per farci apparire tutti fascisti (Appendino compresa) Scano, Al P. e Monica si accaniscono su Pizzarotti Scano è addirittura frenetico Ma che gli piglia a questi qua? Non lo vedono che più scalciano, più appaiono solo come dei troll piddini o leghisti rompicoglioni? Da bannare TUTTI!
    • spiritata 1 anno fa mostra
      BANNARE BANNARE BANNARE Ecco cosa siete capaci di fare! Siete e sarete sempre dei delatori comunisti! Ieri non ho potuto replicare alle tue infamie purtroppo perchè mi hanno bannato l'IP i tuoi protettori!
  • OMEGA 3-4-5-6 1 anno fa mostra
    @ TONY SEI UN POVERO TESTA DI CAZZO DEVONO ANCORA INVENTARL UN OMEGA DA SPRECARE PER UNA MERDA COME TE. COMUNQUE SEI UNA RISORSA: BASTA LEGGERTI E L'ANGOLO DELLE BARZELLETTE DIVENTA INUTILE, BASTI TE. MI SCUSO PER L'INCOMODO. BEST VAFFANCULO A TE E COMPARI DI FOGNA
    • Tony 1 anno fa mostra
      Ciofega..carmate , nun te fa veni l ' infarto e nun te spreca' troppo cor cervello che ce ne hai poco.. Vattte ha fa na passeggiata in fonno ar mare co li compari tua merluzzi..!
  • RINTOCCO 1 anno fa mostra
    Conviene leggere, informarsi, e capire che la realtà non è quella che vive di slogan: il Potere è una cosa maledettamente seria ma non nella sua elevatezza etica, nella sua ferocia: http://www.nientedipersonale.com/2015/12/10/francesco-menallo-il-movimento-5-stelle-di-grillo-e-casaleggio-e-voluto-dagli-usa/ ------------------ Ciò che è successo a Roma con l'evidente assoggettamento della Raggi alle 'destre' (Alemanno-Marra) si ripropone a Torino, nella giunta dell'Appendino dove Giordana è l'effettivo detentore del Potere (Giordana-Alleanza Nazionale) Il Bertola, processato per libero pensiero, ve lo manda a dire: http://www.corriere.it/politica/16_luglio_26/vittorio-bertola-ex-candidato-torino-attacca-m5s-non-c-democrazia-trasparenza-421c8fbc-530b-11e6-ae43-c1c76a863041.shtml
  • già 1 anno fa mostra
    Trockij non è mai stato riabilitato post-mortem dall'Unione Sovietica, nemmeno durante l'era Gorbaciov.....
    • eh si 1 anno fa mostra
      Ti bannavano Pizza e hai messo Trockij eh???? Mascalzoneeeeeeeee!!!!! :-)))))
  • trillare semper 1 anno fa mostra
    NON E' CHE CANCELLANDO UN POST RIUSCIATE A CANCELLARE LE INFORMAZIONI CHE RIESCONO A FILTRARE IN GIRO, NONOSTANTE ABBIATE L'APPOGGIO DEI MEDIA PERCHE' VOI SIETE TUTELATI.... MA NOI VI ABBIAMO INQUADRATI DA TEMPO: http://www.nientedipersonale.com/2015/12/10/francesco-menallo-il-movimento-5-stelle-di-grillo-e-casaleggio-e-voluto-dagli-usa/
  • trullo ostilio 1 anno fa mostra
    Post odierno del Pizza su Facebook. Saluto e ringrazio tutti gli attivisti che mi hanno scritto in questi giorni, ma non parteciperò alla due giorni di Italia 5 Stelle. I vertici del Movimento hanno negato a #Parma, ai suoi consiglieri comunali e agli attivisti la possibilità di installare il gazebo informativo, al contrario di quello che è avvenuto nelle edizioni precedenti. Il gazebo non è soltanto un tendone e quattro aste, ma rappresenta e simboleggia l’esistenza del Movimento 5 Stelle nei vari territori. Inoltre, e nonostante l’archiviazione della mia indagine, la sospensione perdura da oltre 100 giorni senza che nessuno si sia preso la briga di leggere cinque paginette cinque di controdeduzioni, una lentezza che neanche la burocrazia italiana: immaginiamola al governo. D’altra parte un garante che si dimostra vicino ad alcuni e lontano da altri non può essere garante di nulla, né può essere a garanzia di alcunché. Un garante non parteggia mai. Parliamo poi di una sospensione che, lo sanno tutti ma si fa finta di niente, non esiste in nessun regolamento del Movimento. È stata creata ad personam. Non si rispettano le poche regole che ci sono, mentre alcune vengono palesemente inventate per far fuori chi non è allineato. L’indifferenza non rende piccolo chi la subisce, ma chi la attua. Per quanto mi riguarda, e al contrario dei vertici, io posso guardare le persone negli occhi senza provare vergogna.
  • trillo del trollo 1 anno fa mostra
    I POTERI FORTI. UNA GRADZIONE ALCOOLICA? O FORSE UNA LEGGERA 'CONFUSIONE' CON L'ANGOLAZIONE GEOMETRICA A 90° CHE AVETE ASSUNTO CON GLI U.S.A.? ----------------------- http://www.nientedipersonale.com/2015/12/10/francesco-menallo-il-movimento-5-stelle-di-grillo-e-casaleggio-e-voluto-dagli-usa/
  • trollando trotaleggiando 1 anno fa mostra
    AVVISO IMPORTANTE AI NAVIGANTI: QUESTO MESSAGGIO FINIRA' SUL SITO "NOCENSURA.EUROSOFT.NET" ALLA VELOCITA' DELLA LUCE L'articoletto lo metto sul blog.ghetto perchè perchè ci stà ci stà Così si scopre finalmente come ha fatto il movimento delle stelle a vincere a Roma e anche a Torino. Ci stà ci stà http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11962082/torino-m5s-giunta-chiara-appendino-ex-an-pd-paolo-giordana.html ma non basta, ancora un po'... http://www.carlovalentini.it/2016/09/08/raggi-appendino-5stelle/ aspetta aspetta che non è finita... http://www.piovegovernoladro.info/2016/09/08/la-raggi-tocca-allappendino/ e tanti altri ancora, per adesso può bastare.... E' COSI' CHE FUNZIONA QUINDI, SI VA AL GOVERNO CON I VOTI DELLE DESTRE E IN CAMBIO SI ACCETTA DI ESSERE "COMANDATI" DA SINDACI-OMBRA (Marra e Giordana) ED E' COSI' CHE SI SPIEGA PERCHE' CERTE PERSONE VENGANO CACCIATE, CIOE' SOLO QUELLE CHE NON STANNO ZITTE..... BENE BENE BENE, BUONO A SAPERSI PER LA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE ----------------------------- P.S.: Bannate pure, ma questi post riappariranno sempre.INESORABILMENTE.
    • fabio S. Utente certificato 1 anno fa mostra
      anche il tuo e' un lavoro......almeno spero che ti paghino bene....perche' come invenzioni ne hai parecchie......ma come ti chiami? archimede????
    • Tornanellafogna 1 anno fa mostra
      Resterà inesorabilmente nella fogna da cui sei uscito..!!!
  • Tony 1 anno fa mostra
    PER CHI NOM LO HA ANCORA CAPITO..PIZZAROTTI È UN INFAME TRADITORE...... http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2016/09/23/pizzarotti-attacca-grillo-garante-del-nulla-vergogna_QoaVkBycpv1U3hCBKdz9uK.html
    • Tony 1 anno fa mostra
      Citrullo..gnente omega...basti tu che sei un merluzzo..!!
    • trullo ostilio 1 anno fa mostra
      Tony, dai sulle destre ha ragg-ione..assumi omega 3 anzi 4.
    • Tony 1 anno fa mostra
      Prospero..L'unica cosa passata al kulo è il tuo cervello di merda!!
    • FOSFORO 1 anno fa mostra
      Siete restati in quattro gatti a menarvela: però hai ragione, Pizzarotti con voi non c'entra niente. Lui ha un cervello autonomo e pensante, non è come raggix e appendicino che devono farsi teleguidare dalle destre alla quali avete passato il kulo.
  • Tony 1 anno fa mostra
    ...Crocetta, lo sbiancato nel buco del culo... http://www.agi.it/regioni/sicilia/2016/09/23/news/patto_sicilia_crocetta_tanti_soldi_ma_non_ho_paura_come_raggi-1107160/ I" mafiosi"... http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11811738/Matteo-Tutino--il-chirurgo-di.html lo sbiancamemto.. http://www.grandecocomero.com/crocetta-tutino-sbiancamento-anale-sicilia-ssn/
  • Trollando Trotaleggio 1 anno fa mostra
    AVVISO IMPORTANTE AI NAVIGANTI: QUESTO MESSAGGIO FINIRA' SUL SITO "NOCENSURA.EUROSOFT.NET" ALLA VELOCITA' DELLA LUCE L'articoletto lo metto sul blog.ghetto perchè perchè ci stà ci stà Così si scopre finalmente come ha fatto il movimento delle stelle a vincere a Roma e anche a Torino. Ci stà ci stà http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11962082/torino-m5s-giunta-chiara-appendino-ex-an-pd-paolo-giordana.html ma non basta, ancora un po'... http://www.carlovalentini.it/2016/09/08/raggi-appendino-5stelle/ aspetta aspetta che non è finita... http://www.piovegovernoladro.info/2016/09/08/la-raggi-tocca-allappendino/ e tanti altri ancora, per adesso può bastare.... E' COSI' CHE FUNZIONA QUINDI, SI VA AL GOVERNO CON I VOTI DELLE DESTRE E IN CAMBIO SI ACCETTA DI ESSERE "COMANDATI" DA SINDACI-OMBRA (Marra e Giordana) ED E' COSI' CHE SI SPIEGA PERCHE' CERTE PERSONE VENGANO CACCIATE, CIOE' SOLO QUELLE CHE NON STANNO ZITTE..... BENE BENE BENE, BUONO A SAPERSI PER LA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus