I voti degli Spada non li vogliamo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Virginia Raggi

Sapete bene come è stato amministrato X Municipio in tutti questi anni, dai partiti di destra e dai partiti di sinistra. Lo sapete benissimo. Oggi vi trovate davanti a una svolta: potete decidere se continuare a dare fiducia alle persone che fino ad oggi hanno governato questo Municipio. Sono sempre le stesse, anche se si rifanno il trucco e cambiano pelle, cambiano nome. Qui gli Spada l’hanno sempre fatta da padrone. E sapete bene che la destra ha detto che è pronta a fare l’accordo con Casapound. Quindi con chi si allea la destra? Con gli Spada?

E allora siamo chiamati a fare una scelta: vogliamo il sistema, le persone e le modalità che c’erano prima, che si sono state fino a ieri? O vogliamo alzare la testa e guardare avanti. Guardare avanti con molto coraggio, perché ci vuole coraggio ad andare avanti quando vi bruciano i cassonetti, vi vandalizzano i parchi e le scuole. Siamo chiamati a fare questa scelta! Che cosa scegliamo?

ps: Ci vediamo sabato alle 15:30 in Piazza della stazione del Lido a Ostia.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Filippo Sala 2 mesi fa
    Nell'articolo di Repubblica di ieri c'è un virgolettato attribuito alla Raggi: "I voti degli Spada non li vogliamo - ha scritto Virginia Raggi sul blog di Grillo -. Bisogna avere il coraggio di andare avanti, avere il coraggio di non allearsi con gli Spada". Sul Blog la frase "I voti degli Spada non li vogliamo" è effettivamente presente, ma nel titolo, non nel testo. Il titolo è riassuntivo e significa: in un paese civile e democratico nessuno può accettare i voti che provengono da un clan. Ma legarlo alla frase successiva (per metà falsa, perchè non dice: "avere il coraggio di non allearsi con gli Spada")altera il senso e fa credere quasi che il M5S avesse preso in considerazione l'ipotesi o considerasse quegli ambienti un suo naturale bacino elettorale. L'intervento scritto sul blog è una trascrizione dell'intervento della Raggi fatto ad Ostia (che nell'articolo di Repubblica non è stato inserito tra i video a corredo). Ascoltandolo si ha la conferma che il secondo passaggio è inesistente. Il senso recepito che risulta da alcuni commenti dei lettori all'articolo di Repubblica è totalmente distorto. Ne riporto alcuni: "dice che i voti di spada non li vuole....perche' erano d'accordo ed ora non li vuole piu'?...altrimenti non capisco questa sua affermazione" "bisogna avere il coraggio di rifiutare i voti di Spada? Dice l'(...)? Ma si vergognino, non è questione di coraggio, che certamente non ha di mail, ma questione di dignità politica, umana e morale" "Raggi, i loro voti non li volete, e chi li vuole ? Pero' votano per chi ha vinto o che vincera' ... per poi infiltrarsi ... e voi M5S non fate la differenza".
    • Fulvio Macavero 2 mesi fa
      Gent.mo sig. Fava ti vorrei ricordare che i titoli sono normalmente un riassunto del discorso...specialmente in Italia la dove nonostante tutto...la gente di un certo tipo non vuole comprendere... alcuni in buona fede molti/troppi in cattiva fede.Una cosa però dico, la Raggi, simpatica o antipatica, ha una bella gatta da pelare, ma sono certo che con la buona fede ce la farà l'onestà intellettuale alla fine viene sempre premiata.
    • Alberto O. Utente certificato 2 mesi fa
      Be' insomma devi considerare che Repubblica non è un giornale ma un foglio di regime. E che chi lo legge non è normale, ma piddino. Il che spiega sia il deliberato travisamento della realtà da parte di Repubblica, sia l'incapacità di capire ciò che è realmente successo da parte di chi ha letto l'articolo.
  • MARIES 2 mesi fa
    Questo messaggio è per gli individui, o chiunque sia nella hanno bisogno di un prestito speciale per ricostruire la propria vita. stai cercando un prestito per rivitalizzare le tue attività o per la realizzazione di un progetto, per comprarti un appartamento ma siete bancati o il tuo file è stato rifiutato presso la banca. Sono in particolare concesso prestiti da qualsiasi importo a tutte le persone in grado di rispettare le condizioni. Il mio tasso di interesse è del 3% all'anno. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitate a me contatto per ulteriori informazioni. seri e onesti individui. grazie per contattarmi E-mail: maries.garreau.fabienne@gmail.com
  • Alberto O. Utente certificato 2 mesi fa
    Il PD ha detto che non parteciperà alla manifestazione, perché ritiene che essa sia un modo per strumentalizzare a fini elettorali, ciò che è accaduto al cronista di Nemo. Bella cazzata. E così il PD sta facendo esattamente ciò che accusa di fare la Raggi, cioè sta strumentalizzando l'accaduto per fini elettorali. Io sono sempre più convinto che il PD sia una creazione, la più geniale, di Silvio Berlusconi. Bah...comunque Virginia, sei sempre la migliore! Sei fantastica.
  • gianpiero m. Utente certificato 2 mesi fa
    Ma le autorità oltre che arrestare questi elementi della Famiglia Spada, perché non indaga sulla loro posizione FISCALE/FINANZIARIA - estesa ai parenti fino al 4° - per verificare cosa fanno, come guadagnano, con che mezzi vivono, ecc. Solo con queste indagini si risolve il problema delle Mafie in tutti i luoghi del Paese. Autorità svegliatevi! G.Mazz.
  • cosimo calabrese Utente certificato 2 mesi fa
    GLI SPADA NON POSSONO ESSERE DEL MONIMENTO 5 STELLE, NON HANNO I REQUISITI FONDAMENTALI CHE IL MOVIMETO 5 STELLE RICHIEDE, CIOE' L'ONESTA', SE VENGONO A MANCARE QUESTI REQUISITI, NESSUNO PUO' ENTRARE A RAPPRESENTARE IL MOVIMENTO CON LA SUA PRESENZA, IN PARLAMETO, NEI COMUNI, NELLE PROVINCE, NELLE REGIONI, NEGLI UFFICI PUBBLICI DOVE SI LAVORA CON I SOLDI DEI CITTADINI, E' QUESTA LA VERA IDENTITA' DEL MOVIMENTO DEL POPOLO 5 STELLE, I NOSTRI SOLDI VERRANNO UTILIZZATI CON PARSIMONIA, INTELIGENZA, ESLUSIONE DI MAFIE, LADRI, TRUFFATORI, E QUANT'ALTRO, E' RICONOSCIBILE CON QUELLI CHE L'ITALIA L'HANNO DISTRUTTA A COLPI DI MILIARDI E POI POTERLA RICOSTRUIRE A COLPI DI ALTRI MILIARDI CHE, I CITTADINI VENGONO CHIAMATI A PAGARE CON QUALSIASI BALZELLO DI TASSAZIONE. W VIRGINIA RAGGI, W LA PROSSIMA PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO A 5 STELLE.
  • terenzio eleuteri Utente certificato 2 mesi fa
    Cari amici della "LUCE", ci vuole una televisione per rieducare la massa, quella che se non crede se non vede, quelli sempre scontenti, ma mai disposti a fare qualcosa !!!!!!!
  • Giovanni F. 2 mesi fa
    fasci, fuori dai coglioni!
  • Zampano . Utente certificato 2 mesi fa
    Ostia. Tira una testata, estrae lo sfollagente e sono botte per il giornalista e il suo cameraman. Cosa curiosa: sto tizio, Roberto Spada, dice di votare per il M5S. Non voglio dire che qualcuno l'abbia pagato per dire una simile sciocchezza, però la cosa fa pensare. Difatti diversi giornali, già da qualche ora, stanno riportando a lettere cubitali le dichiarazioni di questo individuo, probabilmente al solo scopo di infangarci...
  • Carlo Zeri 2 mesi fa
    Cara Virginia, non ti devi preoccupare perché a Roma ci sono ottimi magistrati. Così come hanno arrestato Marra e bloccato il bieco tentativo della tua giunta di restaurare mafia capitate, così come ti hanno indagata per i tuoi sporchi intrallazzi, così interverranno anche a Ostia.
  • mzee.carlo 2 mesi fa
    noi non dobbiamo essere come gli altri che accettano di tutto pur di governare. Noi con gli spada non ci facciamo nulla noi siamo per dialogare con tutti i cittadini .... onesti.
  • Armando Pace 2 mesi fa
    Virginiaaaaaaaaaaa..basta con il linguaggio vecchio....basta dare colpe al passato. ....fate qualcosa di visibile..di tangibile..tipo trazzera siciliana...apertura di centri...risanamento vari...se no vi scavalca alba dorata italiana.....state diventando nei tempi nei modi e nel linguaggio come la politica di sempre...tu poi fin dal primo momento...troppi gne gne...svegliaaaaaaaa
    • mzee.carlo 2 mesi fa
      non è per caso che hai la bacchetta magica per cambiare tutto in un attimo? Ma tu invece di fare gne gne che fai? Poco o niente vero?
    • Fabrizio 2 mesi fa
      Secondo te come farebbe Virginia a reclamizzare quello che sta facendo per il bene della città? Tramite i giornali o dai TG, vero? Di Maio qualche settimana fa si era lamentato che i giornalisti RAI lo avessero intervistato, ma dell'intervista nei TG neanche l'ombra, quindi?
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa
      Caro Armando quando sei in barca ed entra acqua ..la prima cosa che devi fare è toglierla..altrimenti.... Ecco la Raggi sta facendo questo grazie a coloro che hanno fatto i buchi nella chiglia. Ma a te non interessa vero? Abbi pazienza...tolta l'acqua, la barca comincerà a galleggiare doverosamente! Certo che tutti dovremo darle una mano, magari anche con un solo cucchiaino,ma essendo in molti, penso ce la faremo. Ha dimenticavo che nei primi anni della Raggi, c'è ancora ancora chi rema contro, ritardando l'arrivo della barca alla meta?
  • Ferruccio B. Utente certificato 2 mesi fa
    Caspita Virginia, hai veramente due p...e così!! Gli amministratori del M5S sono eroici!!!!
  • Dario Giovanni Giussani 2 mesi fa
    Brava Virginia, scegliamo l'onestà !
  • antonio omero 2 mesi fa
    Ci vuole coraggio a parlare così da un palco! BRAVA VIRGINIA, TI SIAMO TUTTI VICINI.
  • Luca M. Utente certificato 2 mesi fa
    brava Virginia!!
  • Paola 2 mesi fa mostra
    Cara Virginia, non ti preoccupare perché a Roma ci sono buoni magistrati. Così come hanno arrestato Marra e fermato il bieco tentativo della tua giunta di restaurare mafia capitate, così come ti hanno indagata per i tuoi sporchi intrallazzi, così interverranno anche a Ostia.
  • Pietro Marini 2 mesi fa
    **Ballottaggio ad Ostia Municipio X-Roma** *Il coraggio degli onesti vincerà. Cincinnatus da Genova
  • giovanni . Utente certificato 2 mesi fa
    GRANDE VIRGINIA WW M5S
  • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa
    Ritornare ad insegnare nelle scuole "Educazione Civica","educazione domestica"...riavviare gli Avviamenti,scuole professionali,ed insegnare informatica già dalle elementari. Insegnare loro la Costituzione Italiana i suoi principi e i suoi doveri.... solo così si formano cittadini. Preparare e non togliere ai giovani il loro futuro. Solo uno stato distruttore può non concepire, tali principi, basilari per una società sana!
    • Alessandro l. 2 mesi fa
      Sono d'accordo con te, specialmente per l'educazione civica. Manco la scuola hanno saputo riformare, figuriamoci l'Italia !
  • Filiberto Curi 2 mesi fa
    Quando si parla di astensionismo, bisogna osservare i fatti in cui lo stato non interviene a favore del popolo e della sua sicurezza, (Terremoto, dissesto idrogeologico, violenza cittadina di qualsiasi genere: "OSTIA"). Su questi argomenti il M5S deve e vuole concentrare i suoi sforzi di dialogo e di dibattito per aumentare le partecipazioni al MOVIMENTO.
  • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa
    Cara Virginia hai ragione stiamo governando sulle macerie lasciate dai "competenti"! Che vergogna eeee...continuano a votarli!
  • terenzio eleuteri Utente certificato 2 mesi fa
    Un territorio degradato con tanti anni di malesempio lo si può recuperare con il buon esempio e con un paziente, insistente ed ininterrotto lavoro di rieducazione sociale e civile con i tanti mezzi che la civiltà attuale mette a disposizione. Ricordiamoci sempre che la retta via è facile abbandonarla, ma le strade storte sono molto più dure da abbandonarle. A VIRGI'....LA GENTE VA SVEGLIATA ANCHE CON IL BUON ESEMPIO!!
    • rosella d. Utente certificato 2 mesi fa
      Vero, e i nostri rappresentanti 5***** ne stanno dando tanti, di BUONI ESEMPI. Adesso dobbiamo cominciare anche noi nel nostro piccolo, a dare buoni esempi. GIUSTO?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus