I partiti prendono 91.354.339 euro di rimborsi #Restituiteli

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

letta_bonaventura.jpg

"Qui comincia la sciagura del Signor Bonaventura..."
Capitan Findus aveva annunciato la fine del finanziamento pubblico con toni trionfali e prime pagine dei giornali dedicate allo statista del Subbuteo. Aveva, da vero gggiovane amante delle tecnologie, inviato un tweet dal Consiglio dei ministri. La realtà è che i soldi, tanti soldi, i partiti continuano a prenderli. Incluso il pdmenoelle dell'ebetino di Firenze e del Nipote dello Zio.
Oggi, 15 luglio, il ministero dell'Economia e delle finanze ha predisposto il pagamento della somma di 91.354.339 euro della rata di "rimborsi elettorali" relativa all'anno 2013. Parte o tutti i soldi truffati ai cittadini ignorando il risultato di un referendum che aboliva i finanziamenti pubblici sono già stati spesi. La rata dei 91 milioni di euro serve anche per saldare anticipi bancari. Le banche non prestano un euro agli imprenditori, ma largheggiano da sempre con i partiti.
Il MoVimento 5 Stelle ha lasciato allo Stato i 42 milioni di euro di finanziamento pubblico, i partiti non hanno rinunciato neppure a un euro, ma non rinunciano mai a prenderci per il culo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Carmine Incoronato 4 anni fa mostra
    IL TUO BLOG E' MORTO COME IL TUO MOVIMENTO!
    • alessandro gasbarri Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti piacerebbe vero? povero te....l'unico vero cadavere e' la marmaglia di gente che hai votato. rifletti.
  • Carmine Incoronato 4 anni fa mostra
    AVETE CENSURATO 3 DOMANDE. FATE SEMPLICEMENTE SCHIFO!
  • Carmine Incoronato 4 anni fa mostra
    CAZZO AVETE RESTITUITO QUASI 43 MILIONI DI EURO ALLO STATO! DETTO MEGLIO: AVETE LASCIATO QUASI 43 MILIONI DI EURO AD UN ENTE (LO STATO) CHE PER LA MAGGIOR PARTE HA DIMOSTRATO DI SPERPERARLI, SPENDERLI MALE O DI FARLI SPARIRE. IO VI CHIEDO SOLO POCHE COSE: NON RIUSCIVATE A SPENDERLI MEGLIO COME AVETE FATTO CON LA PALESTRA DI MIRANDOLA? SICCOME QUEI SOLDI FANNO PARTE DEL CAPITOLO DI SPESA "CONTRIBUTO ELETTORALE", CHI DELIBERA ALTRO UTILIZZO DI QUEL DENARO? SIETE IN GRADO DI DIMOSTRARE AI VOSTRI ELETTORI LA STRADA CHE PRENDE OGNI SINGOLO EURO DI QUEI 42 MILIONI E ROTTI CHE AVETE RESTITUITO? CREDO CHE LE IL BLOG NON DARA' LACUNA RISPOSTA SE NON QUALCHE INSULTO E LA CANCELLAZIONE DI TALI DOMANDE. P.S. IL COMMENTO NON HA LE CARATTERISTICHE PER POTER ESSERE CANCELLATO
    • nerella sala Utente certificato 4 anni fa mostra
      no, il post non ha nessuna caratteristica per essere cancellato e in effetti pone un problema serio:cosa ne sarà dei soldi restituiti? occorrerebbe pensarci!! il motivo per il quale non sono stati assegnati a progetti specifici è perchè non si vuole fare clientelismo elettorale. Quei soldi sono di TUTTI i cittadini quindi vengono restituiti a tutti, poi è vero che qualcuno ruba.... hai proposte?
    • stefania f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      credo non si possa fare diversamente...è forse la scelta più semplice ma è anche un messaggio: sono fondi che un referendum ha abolito,non dovrebbero uscire dallo stato con nessun tipo di dicitura, nemmeno benevola.Lasciarli lì non dà adito a nessuna maldicenza.Forse.
    • Marco M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non sono stati ritirati è questo il senso
  • Ciro Longhini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ha investito tre pedoni, uccidendone uno. Un uomo , 24enne, di origine moldava, guidava una Bmw , ubriaco. domanda: viene da un paese di straccioni con mentalita' predatoria e dna violento , clandestino di sicuro, 24 anni e bmw di quelle non da poveracci (magari senza assicurazione) : CHE LAVORO POTEVA FARE ? MURATORE ? PIZZAIOLO ? SERRAMENTISTA ? MI RACCOMANDO : CITTADINANZA SUBITO!!!!
  • Ciro Longhini Utente certificato 4 anni fa mostra
    referendum per i grilli , buonisti , pacifisti vari e per gli ex frequentatori dei centri sociali ora grillini 1) - Le offese a persone appartenenti al cdx / lega non sono da prendere in considerazione. 2) - Le offese a persone appartenenti alla sx sono gravissime, imperdonabili, inaccettabili, razziste e da gnurant. Cliccare il numero corrispondente alla risposta accettata ai vincitori 1 sacchetto di noccioline ed una banana.
  • Ciro Longhini Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'epiteto di Calderoli alla Kyenge è un insulto gratuito a una persona. Il progetto di ius soli della Boldrini, Kyenge company è una minaccia a tutti gli italiani che hanno ancora a cuore l'dentità del paese.
  • romano 4 anni fa mostra
    Lo so che non conto un cazzo,ma avete sbagliato i soldi non dovevate restuirli allo stato.e' come restituire una pistola a un killer,dovevate gestire in proprio che so? la ricostruzione di una scuola o di un asilo in un paese terremotato,DOVETE SOSTITUIRVI ALLO STATO,ma quando in qua si danno i soldi ai ladri?????
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      perchè è un altissimo gesto simbolico: restituisco questo danaro allo Stato perche NOI siamo lo Stato: che poi vi sia al governo una banda di cialtroni profittatori che non intendono privarsi d'un solo centesimo, questo non importa (per ora): sono degli abusivi, e quando arriverà il momento di fare i conti, letteralmente, quei soldi li dovranno tirar fuori.....
  • Loading... 4 anni fa mostra
    #Che_palle_sti_oranghi non capisco dove sta l'offesa, si sa che l'uomo deriva dalla scimmia, e' una battuta infantile piu' che altro, come calderoli.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus