Le balle quotidiane /11: i contatti con Le Pen

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

dario_beppe.jpg
Da "Il grillo canta sempre al tramonto":
Beppe Grillo - "Con la crisi le ideologie son pronte per tornare. Anche il nazismo e il fascismo non scompaiono mai. Io ne sento l’odore da lontano ed è questo il momento del loro grande ritorno. Quando ci sono pesanti crisi economiche e politiche, la gente rispolvera le parole d’ordine più facili e comprensibili, è sempre stato così. Oggi se uno dice "basta con gli immigrati" ha un seguito immediato. In Francia c’è Le Pen, la destra razzista avanza in Finlandia e non parliamo dell’Ungheria, dove al governo c’è la destra conservatrice e la destra estrema alle ultime elezioni è diventata il terzo partito proponendo leggi contro gli ebrei. Stanno nascendo in Europa delle destre violentissime che fanno leva sui sentimenti e sui luoghi comuni più irrazionali: l’immigrato che arriva e ti ruba il posto di lavoro oppure "il pane è nostro e ce lo dividiamo tra noi". La gente esasperata pensa così. [...] Non bisogna lasciare possibili spiragli a queste forze. Molti nostri avversari non capiscono che il MoVimento 5 Stelle è un argine democratico contro questi gruppi, se non ci fossimo noi avrebbero senz’altro più spazio."
Contrariamente a quanto affermato ieri durante Piazza Pulita nessuno dello staff di Beppe Grillo ha mai avuto contatti con Marine Le Pen nè intende averli.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • angiolina Bevilacqua Utente certificato 4 anni fa mostra
    10/4/13 bevilacqua.as@alice.it sinavisi Caro Grillo, tu ed i tuoi Grill-eletti invece che cambiare le cose, state dando spettacolo andando a fare le gite fuori porta, o occupando il Parlamento per leggervi finalmente la Costituzione, tanto per far vedere che fare qualcosa. Se gli altri eletti in assemblea hanno deciso che le commissioni si faranno dopo il governo, per giustissime ragioni, voi che siete minoranza vi dovete adeguare. Perché poi non vi rendete conto che la responsabilità dello stallo è vostra, oltre che di Berlusconi? Col vostro comportamento state sostenendo Berlusconi invece che mandarlo a casa. Se vi foste decisi di sostenere Bersani al Senato, avremmo già un Governo e risolto tante pendenze improcrastinabili. E’ elementare, se siete tre minoranze, basta che due si alleino per eliminare la terza, non servono le ridicole occupazioni o le fughe di fronte ai giornalisti, che, anche se qualcuno è servo di padrone, altri hanno la schiena dritta e fanno il servizio pubblico di informare e sono cane da guardia del sistema. Impara a guardare la realtà, caro Grillo, non inseguire chimere e smettila di cercare di far fallire l’Italia, con la gente che si suicida perché non vede vie d’uscita! Angiolina Bevilacqua
    • gianni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Angiolina bevilaqua, hai scritto queste cose a chi ha veramente fatto fallire il paese e a chi ha sulle meni il sangue delle morti economiche, o ti sei solo limitata a continuare a votare PD o PDL ?
  • Pietro Salis Utente certificato 4 anni fa mostra
    Siete finiti prima di cominciare, e vi siete suicidati da soli
  • paola tosi 4 anni fa mostra
    Sei come neve al sole..... arriva la primavera.... poi l'estate e ti scioglierai..... sei senza idee e inconsistente, in più i due "capi" alla camera e al senato sono due analfabeti
    • andrea scolavino Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti prego non dirmi che sei questa Sono una ragazza solare, semplice e altruista!!!! Sono sportiva.. w la ginastica ritmica.. sn semplice hihihihih....... dai dimmi che è una omonima ti prego!
    • andrea scolavino Utente certificato 4 anni fa mostra
      vito crimi: Impiegato presso il Ministero della Giustizia con la qualifica di Assistente giudiziario presso la segreteria di Presidenza della Corte d’Appello di Brescia....Roberta Lombardi, mamma laureata in giurisprudenza a Roma e con specializzazione in Sviluppo manageriale, che lavora da 9 anni per un'azienda nel settore dell'arredamento d'interni per Top Spender (per i ricchissimi, emirati e miliardari vari) tu invece? che titoli hai? che fai?...a parte guardare santoro e porta a porta?
    • franco frattini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non so se si scioglieranno come neve al sole (oltretutto ho anche votato M5S) so soltanto che non mi ero mai pentito in vita mia cosi tanto per un voto ...a parte quello che sento dai due imbecilli che hanno eletto piu quello che continua a dire grillo (senza una proposta razionale) e infine le risposte al blog che per lo piu sono di livello infimo oltre che preoccupato oggi sono anche spaventato da quello che puo' succedere. Mi sembra un movmento che abbia raccolto tutta la rabbia, la spazzatura, gli estremismi l ignoranza e la paura e li ha messi in un pentolone che puo espoldere da un momento all altro....
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      INVECE NON SONO PER NIENTE POETICI I PARTITI CHE VOTI TU...SONO COME LA MERDA...PUZZA , SI DECOMPONE MA NON SCOMPARE MAI...ANZI RILASCIA VERMI CHE SI TRASFORMANO E POI VENGONO QUI A SCRIVERE SUL BLOG!
  • Alessandro V. 4 anni fa mostra
    Vi siete l'argine? Allora buttatevi nel fosso. Se i vostri vecchi bamboccioni viziati vogliono prendere i bastoni, CHE LI PRENDANO. Sara' una bella dimostrazione di che razza di gente siete. Bambini viziati di 60 anni.
    • Alessandro V. 4 anni fa mostra
      Bravo. Intanto volevo dirti che c'e' un tasto sulla sinistra della tua tastiera, di solito vicino alla "A", che si chiama "caps lock" che sta per "capitals lock", che tradotto significa "blocca maiuscole". Dovresti provare a premerlo. Poi se ti va di commentare nel merito d quello che ho detto, sono sicuramente curioso di leggere le tue osservazioni. Con questi due piccoli accorgimenti puoi fare molto per dimostrare che non sei solo un'altra pecora che urla. Grazie!
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      ALESSANDRO IL TUO CERVELLO ARRIVA AL MASSIMO A SCRIVERE LE FESSERIE CHE HAI MESSO NEL BLOG... PER IL RESTO RIMANIAMO NEL DUBBIO...
    • Alessandro V. 4 anni fa mostra
      "Vergognati davanti a tutta l'Italia!" Wow, anche appeso a testa in giu' se vuoi. Mi scuso perche' forse non parli inglese: "no thing as a free lunch" = "Non Esistono i Pranzi Gratis" Quello che viene "sponsorizzato", viene fatto pagare con gli interessi, dando influenza politica al mercato. E' cio' che succede in America, e li' e' in discussione il fatto che la sanita' debba essere a carico dello stato. E' tragico che la gente non arrivi a fine mese, ma la soluzione non e' privatizzare gli ospedali. E non e' aumentare il potere politico degli interessi economici. Nessuna delle cose che dite puo' cancellare che Prodi stava facendo dei passi nella direzione di aumentare la transparenza, e la base politica che lo ha fatto cadere ora siede tra le vostre file. Siete voi che vi dovreste vergognare.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Preferisci pagare i politici di tasca tua? vergognati di cio' che hai detto, hai oltrepassato il limite, ti è chiaro che c'è chi non arriva alla fine del mese!!?!?..ti è chiaro questo?!!?...i politici si devono finanziare da soli con la pubblicità..con ciò che gli pare ma da soli!!!come sta facendo il m5s..senza mettere in tasca le mani agli italiani che fanno gli sforzi per mangiare, figurati se anche solo 1 euro può esser destinato per finanziare i politici. Vergognati di ciò che hai scritto, davanti a tutta l'italia..ecco perchè siamo messi così, hai ragione ,non è tutta colpa dei politici "brutti e cattivi" ma anche di quella parte di italiani (te incluso) senza cervello. Stop, non sei più degno di risposta.Vergogna.
    • Alessandro V. 4 anni fa mostra
      Preferisco pagare i politici di tasca mia che farli sponsorizzare da McDonald, grazie. "there's no such thing as a free lunch": legge base dell'economia. La questione e' cercare di fare in modo che i soldi vengano usati bene: e le sparate populiste, o far cadere Prodi mentre sta cercando di cambiare le cose, non aiuta. Grazie di nuovo.
    • Alessandro V. 4 anni fa mostra
      Si hai ragione e' tutta colpa dei politici cattivi se l'Italia e' il paese che e': gli italiani non c'entrano niente, poveri bambini sfruttati. Vai di bastoni allora.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alessandro ti faccio anche presente che la pubblicità qua sopra che tanto canzonate, finanzia il nostro movimento e non ci vedo niente di male, i soldi ci si guadagnano ma a questo certo i tuoi amati pdl o pd-l non sono abituati. I tuoi partiti invece lo sai chi li finanzia? si finanziano con i nostri soldi!! Datti una svegliata!!!!(di nuovo).
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda che i viziati bamboccioni sono quelli che ci han governato per 20 anni che hanno la pancia bella piena di soldi del popolo. Datti una svegliata!!
    • Alessandro V. 4 anni fa mostra
      Mh. Come vivo: bella domanda. Ho una cosa chiamata cervello che discrimina la merda dal resto, e permette alle varie parti dell'organismo di svilupparsi senza andare in putrefazione. Dovresti provarlo: se hai fortuna magari prima o poi te lo ritrovi in offerta nella pubblicita' qui sopra invece dell'hamburgherozzo con le patatozze a soli 4 euro.
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma come vivi ?
  • raimondo lazzano 4 anni fa mostra
    TRA IL FASCISMO E I TUOI QUATTRO RAGAZZINI C'E' UNA DIFFERENZA: MUSSOLINI SI AVVALSE DEI MIGLIORI UOMINI DEL TEMPO PER CREARE LO STATO E LE STRUTTURE CHE ANCORA ADESSO SONO FONDAMENTALI, MODERNIZZO LA NAZIONE; TU ASSIEME A LORO SIETE SOLO BUONI A DISTRUGGERE E NON IN GRADO DI SCRIVERE UN DISEGNO DI LEGGE. IL FASCISMO DURO' VENTANNI VOI UNA LEGISLATURA(BREVE)......
    • Candida P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      be', direi che tu sei decisamente un nostalgico...
    • alberto paci Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lei invece ha avuta una notte pesante dovuta forse ad una cena non digerita accompagnata da sostanze alcoliche....si riposi e si faccia un riposino,camerata .............
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus