La svendita del Monte dei Paschi di Siena

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

mps_svendita.jpg

"Come già temuto, il 12 luglio la maggioranza di centro-sinistra del Consiglio comunale, ha dato alla Fondazione MPS e alla Banca Monte Paschi di Siena il via libera all’abolizione del limite del 4% per le quote della Banca detenute da soci privati rendendo il Monte scalabile da chiunque ne abbia la voglia e i soldi. Il sindaco Valentini si è rimangiato tutti gli impegni assunti nel corso della campagna elettorale sul mantenimento di quel vincolo, impegni che gli hanno consentito di guadagnare quel risicato 2% con cui ha sopravanzato il suo antagonista al ballottaggio del 9-10 giugno. Così si è tranciata via l’ultima barriera del forte legame che da 500 anni legava il Monte dei Paschi e la comunità senese, che non era solo materiale, ma emotivo al limite dell’amore fisico, causa principale quest’ultimo - come per il sistema-contrada - del longevo successo della Banca.
In una mozione di sei pagine, la maggioranza di centro-sinistra ha sostenuto che l’ingerenza della politica nella banca e nella fondazione sia un rapporto contro natura, salvo poi dire il contrario in ognuna di quelle pagine, essendo queste tutte dedicate a ciò che la Fondazione e la Banca devono fare. Neanche la pudicizia di un pallido rossore per come quella “riserva di caccia” è stata ridotta in un decennio di assidue “ingerenze” della sinistra di lotta e di governo negli affari “strepitosi” della Banca e della Fondazione. De Bustis, Baldassarri, Mussari, Profumo, Viola, la gran parte dei membri dei Cda del Gruppo Monte e tutte le deputazioni della Fondazione, cos’altro sono state se non “ingerenze politiche” del PCI-PDS-DS-PD nella banca? Tutto quello fatto con l’approvazione entusiasta della sinistra (svendita dell’enorme patrimonio immobiliare per pagare dividendi agli azionisti in mancanza degli utili, finanza creativa, Banca Mantovana, Banca 121, Antonveneta, svendita della Cassa di Risparmio di Prato e di partecipazioni come nel San Paolo di Torino, in Mediobanca, nelle Generali) cos’altro è stato se non ingerenza della politica? Della “loro” politica ovviamente, non di quella della comunità. una mozione, quella della maggioranza, dove si eleva l’ipocrisia a livello di arte. La realtà è che mancano all’appello 20 miliardi di euro rispetto a quando, con la privatizzazione del 1995, la presunta sinistra ha preso in mano le sorti della Banca e della Fondazione.
All’atto della privatizzazione le azioni furono emesse a 4 euro, ma nel 1999, con l’ammissione alla Borsa, la quotazione schizzò a 5 euro (richieste d’acquisto pari a 10 volte l’offerta) grazie all'eccellente solidità ereditata dalla virtuosa banca pubblica. Se si fosse conservata la buona gestione della tradizione, il Monte varrebbe in borsa 60 miliardi (€5x12mld di azioni). Non si tratta di un’esagerazione: dopo ognuna delle tre grandi crisi dell’Italia unitaria, quella di fine Ottocento e del primo e secondo dopoguerra, mentre tutte le grandi banche private sparivano per una spericolata finanza “creativa”, il Monte, banca pubblica, estraneo ai grandi e piccoli scandali nazionali e locali, ne usciva ogni volta col patrimonio raddoppiato o triplicato. Bastava arrivare in salute e liquidità al momento in cui tutti chiudevano e il meglio poteva essere comprato a prezzi di liquidazione. Con la crisi attuale il Monte, se fosse restato quello di sempre, sarebbe diventato la più grossa banca d’Italia, una delle massime d’Europa e solo il cielo sa cosa oggi avrebbe potuto significare per la salute economica del Paese. Ora le azioni del Monte valgono solo € 0,20, ossia la Banca capitalizza solo 2,4 mld. In 10 anni ha perso il 95% del suo valore.
Ma c’è un’altra cosa ancora più preoccupante, visto il ruolo che questa pseudo-sinistra ha a Siena, a Firenze e a Roma. L’idea dell’abolizione del limite del 4% è venuta al presidente del Monte, Profumo. Poco dopo la stessa idea, ci dicono, è improvvisamente venuta alla Banca d’Italia,al ministero dell’Economia, alla BCE e alla Fondazione MPS, che ha ancora il 34% del capitale del Monte, e poi anche al PD e cespugli vari. Se 2+2 fa 4, vuol dire che si è trattato di un’ingerenza della banca nella politica, per giunta allegramente accettata. Ma se per il PD & C. l’ingerenza della politica nella banca diventa cosa turpe, mentre quella della banca nella politica è cosa buona e giusta, allora vuol dire che questa destra mascherata da sinistra porterà non solo Siena, ma l’intero Paese alla rovina. E non sarà impresa ardua visto che siamo già un pezzo avanti." Mauro Aurigi (Consigliere comunale M5S)

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • catullo carlo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se Casaleggio e compagnia hanno l'idea della rete che trapela dal codice del loro blog siamo proprio messi male, la rete deve essere libera, questo non si ottiene usando ogni metodo per controllare chi frequenta un "blog" per fini pubblicitari o peggio. Questa non è libertà. Speriamo che non applichino lo stesso modello in politica! Alla fine cosa ci si può aspettare da uno che si dichiara il guru dell' E-commerce. Grillo e Casaleggio vendono solo fumo: l'arrosto sono i frequentatori del blog, in media neonati digitali che credono a tutte le panzane che gli vengono raccontate e per informarsi usano wikipedia come se fosse la bibbia.
  • Serjoka S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Avete rotto il Ca@@o con il player Ustrem di LaCosa che parte in automatico, che non si può stoppare ma al massimo disattivare l'audio. Questo sito a livello di "invasione" pubblicitaria sta diventando uno schifo!
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa mostra
      ne hanno inventati a camionate di software che bloccano la pubblicità. Installati Ad Block lo trovi gratis, e non è la prima volta che leggo messaggi del genere, a te non dà fastidio la pubblicità ti dà fastidio il M5S che ti pubblicizzà qualcosa, vai nei blog della gente che hai votato, quelli almeno i soldi te li fottono per davvero. vai a pagare 2 euro per scegliere chi NON farà il premier l'anno prossimo vai
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      rispetto a un'ameba come te direi almeno un miliardo di anni luce !
    • ANDREA s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bella risposta del cazzo. Dario! tu si che stai avanti...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      qualcuno ti sta obbligando a venirci ?
  • Elia Scampini Utente certificato 4 anni fa mostra
    per la felicita' della congolese, della boldrini, del papa , dei grulli, del buonistume vario , della caritas, delle finte onlus costituite da sfaticati acculturati mangiapane a tradimento : Segnalazioni di imbarcazioni dirette verso l’Italia anche a grandi distanze – fino a 70-120 miglia a sud di Lampedusa – che stanno impegnando uomini della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e della Marina Militare. Bene!!! piu' casino c'e' , e meglio e'!! altri spacciatori in piu', altri vecchietti bastonati, altre bici rubate, altre tasse per mantenerli, altre auto senza assicurazione in giro , qualche stupro in piu', qualche investita in piu', altre catenine strappate, altri bisogni sui monumenti , altri portoghesi in piu'.... PS: in attesa degli insulti vorrei dire che i grulli ideologizzati antiitaliani son forti (insieme ai coglioni del buonistume , sinistronzi, centracci sociali, nullafacenti acculturati da salotti tv) : pur di difendere gli amici fratelli dell'est, pur di dar contro a Calderoli per le parole dette alla congolese, pur di voler fare entrare in italia mezzo mondo di africani mediorientali e simili , pur di non sentirsi dare del razzista ......... accetterebbero di essere bombardati con una bomba atomica africana e venir fuori a dire che le radiazione sono benefiche!!
  • Francesco Mainini Utente certificato 4 anni fa mostra
    <<<<Gorgonzola, si costituisce il pirata che ha investito e ucciso Beatrice L'uomo, un 39enne magrebino, era fuggito dopo l'incidente che era costato la vita alla 16enne: ha detto di essere stato consumato dal rimorso dopo aver visto le foto della vittima. Decisivi anche i consigli ricevuti in moschea per non perdere le abitudini e culture : <<<<Ragazzino travolto in bici a Brebbia, arrestato l'investitore si tratta di un ragazzo di origine albanese, classe 1991. Al di là della fuga dal luogo dell'incidente, il giovane ha alle spalle una situazione non proprio limpida: in passato gli era già stata ritirata la patente ed era alla guida di un'auto senza assicurazione. È stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di omissione di soccorso e lesioni colpose gravissime
  • Francesco Mainini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Livia Turco è indicata da Sartori come la prima «pasionaria» del terzomondismo «dogmatico e pressoché fanatico» in Italia. «Ho già avuto occasione di scrivere che il governo Letta è il più scombinato, in fatto di competenze e di incompetenze, della nostra storia. Nullità che diventano ministri». «Eppure Letta è del mestiere, conosce bene il mondo politico nel quale vive. Chi gli ha imposto, allora, una donna (nera, bianca o gialla non fa nessunissima differenza) specializzata in oculistica all’Università di Modena per il delicatissimo dicastero della «integrazione»?». La scure del politologo cala poi sul Presidente della Camera Boldrini: «Un’altra raccomandata a quanto pare anch’essa di ferro è la presidente della Camera Boldrini. In questo caso le credenziali sono davvero irrisorie. Molta sicumera, molto presenzialismo femminista ma scarsa correttezza e anche presenza nel mestiere che dovrebbe fare». Le “accuse” sono piuttosto pesanti, soprattutto perché nei confronti di due alte cariche dello Stato. Il nodo del contendere è il cosiddetto “Ius Soli”. Secondo Sartori la Kyenge essendo ministro dell’integrazione non deve occuparsi di cittadinanza. La cittadinanza non avrebbe niente a che fare con il luogo di nascita, mentre sarebbe la «fusione tra più popoli». Quindi il Ministro Kyenge, in sintesi, si starebbe occupando di cose che non la riguardano. A proposito di integrazione l’editorialista del Corriere parla anche di esempi concreti: minoranze maghrebine, sub-sahriane, romene, slave e di altre etnie che pur essendo a poca distanza rifiutano di mischiarsi od anche solo di comunicare; così come il caso inglese e quello francese: «In Inghilterra, in Francia, e anche nelle democrazie nordiche vi sono figli di immigrati addirittura di seconda generazione (tutti debitamente promossi a «cittadini» da tempo) che non si sentono per niente francesi o inglesi».
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buon giorno Ivanona....puoi andare a cagare di mattino presto! Starai meglio tutto il giorno.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      mah e tu cosa dovresti essere? un leghista travestito da persona educata? trovo grottesco che tu venga a recriminare sulla presunta non competenza del ministro Kengye E allora Calderoli è odontotecnico, Castelli era esperto in acustica in parlamento e nei vari governi abbiamo visto ben di peggio! basti pensare alla fauna leghista a personaggi impresentabili come Bossi, Borghezio, Calderoli, Salvini, Cota 188 deputati su 608 non sono laureati,178 hanno solo un diploma preso soprattutto al classico la laurea più diffusa è in legge Bossi e D'Alema hanno solo un diploma 10 deputati hanno solo la licenza media! I leghisti hanno più diplomati che laureati e ne hanno 4 con la sola licenza media Bersani è laureato in filosofia Fini in pedagogia Casini in giurisprudenza Brancher(Pdl)ha un baccellierato in teologia (?) Veltroni ha un diploma all'Istituto professionale di stato per la cinematografia (!) Cossiga aveva una laurea in ingegneria aeronautica Manuela del Lago della Lega una in scienze geologiche Fiorella Ceccacci Rubino (Pdl) ha un diploma del liceo artistico Salvini è diplomato al classico, come Speroni I 163 5stelle sono quasi tutti laureati con una prevalenza di ingegneri
  • Francesco Mainini Utente certificato 4 anni fa mostra
    «Siamo tutti orango tango». E’ lo slogan della campagna di raccolta firme promossa dai cittadini congolesi d’Italia per chiedere le dimissioni del vicepresidente del Senato Roberto Calderoli in seguito alle “frasi razziste” rivolte al ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge. M’Bikale Kassambwe Kassamba, presidente dell’associazione congolesi in Toscana e referente della rete nazionale dei congolesi. Avere ministri di altre nazionalità non è una cosa così inconsueta in altri Paesi come la Francia, la Germania o l’Inghilterra. I politici e i cittadini italiani dovrebbero farci l’abitudine», spiega Kassamba. D’altra parte, sottolinea, «è l’Occidente che ha voluto la globalizzazione: questa è la naturale e giusta conseguenza».
    • arrio.mortis 4 anni fa mostra
      Kassamba cosi' decise !!!! Ci siamo dimenticati di KINDU? ove furono mangiati gli aviatori italiani?
  • bruno bassi ex iscritto dissidente aggratis 4 anni fa mostra
    stamani voglio fare la cacca dentro questa latrina perciò farò una piccola riflessione che forse qualche stronzo potrà apprezzare.... "predersi le proprie responsabilità" è Il leitmotiv dei politicanti italiani che altro non cercano che il consenso per continuare a stare incollati allo scranno. Ma da dove viene questa storiella del "predersi le proprie responsabilità"? Viene dai libri di crescita personale made in usa e getta che insegnano ad arricchirsi e ad avere scuccesso (peccato che in italia non funzionano) e signifca più o meno che ogniuno di noi normalmente è abituato a scaricare la colpa delle cose che non vanno agli altri quando sarebbe meglio farsene carico sia delle proprie che di quelle degli altri. Il problema è che un tale ragionamento uscito dalla bocca di renzi o di bersani è più comico di una gag di gio' panariello. Eccoa desso la cacca l'ho fatta .... potete andare tutti affanculo che tanto l'italia è fallita e ne sono quasi contento.
  • Lucia M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ed ecco a voi il primo classificato del concorso MISTER SIMPATIA 2013: è il numero 17, il signoooooor *************MAX STIRNER*************** Congratulazioni vivissime.
  • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Amici carissimi del Movimento Cinque Stelle, abbiamo visto che una persona in particolare scrive commenti di una scurrilità inaudita. Chiaramente non mi riferisco a quelle parole che scappano ogni tanto per rabbia nei confronti di quei politici farabutti. Sto parlando di un linguaggio degno dei peggiori delinquenti anche se volutamente mascherato da frasi che vogliono sembrare poesie, in quanto vuole imitare letterati del 1250 e il 1300 che usavano un linguaggio molto volgare per denunciare funzionari reali o persone del clero corrotte. Per me questa persona è soltanto una gran maleducata, non è sincera ma estremamente scortese . Queste persone che usano il turpiloquio sviliscono se stessi e dimostrano che il linguaggio scurrile o le offese sono gli unici modi che conoscono con i quali comunicano con gli altri. Noi del M5S siamo persone educate, sincere, oneste e corrette, parliamo in modo chiaro e diretto, non usiamo il turpiloquio e non gradiamo che altri lo usino per comunicare con noi,è una mancanza di rispetto verso il prossimo. Queste persone estremamente maleducate potrebbero essere causa della chiusura del blog. Buonanotte amici!!
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      grethe garbus (white venus), stockolm Ciao!
    • teodora i. Utente certificato 4 anni fa mostra
      CHI è?
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      se non tiri fuori i nomi questo post vale quanto quello di un troll - trattandosi di accuse abbastanza pesanti devi indicare chiaramente VOI chi ? quando dici "abbiamo visto" oltre ovviamente ad indicare questo pericoloso delinquente che potrebbe far smuovere poteri così forti da paventare addirittura la chiusura del Blog ! hai capito che adesso lo devi dire in maniera netta e chiara oppure ritirare quanto affermato - vero ? Buona Notte !
  • heropass 4 anni fa mostra
    Noto che i post con gli insulti vanno bene, i post con argomenti invece fanno paura. Paura?
  • Cecylya Boldrinella 4 anni fa mostra
    Grillini, ogni tanto è utile e benefico ribadire il concetto: BOLDRINI E KYENGE IMMEDIATAMENTE FUORI DAI COGLIONI! ORA E SUBITO. GRAZIE.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dario sei una Montagna di Sogni. Cercami, amami, ficcamelo nel profondo. Almeno, qualcosa avran lasciato pur passare. Potro' dirlo? Or provo...
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non dite che non siete da mettere sotto controllo state veramente esagerando, maleducati che non siete altro!
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    eSPRIMO CONCETTI UMANI, FILOSOFICI PER TRARNE CONFRONTO ED APPRENDERE. NON DITE: GRAZIE DEL COMMENTO. mON SON UNA SOVVERSIVA... pOI, MI STANCO E ME NE VADO. Dovreste aver un po' piu' di coraggio. Non vi dico parolacce, perchè non avrebbe senso alcuno- Avete in casa degli schizofrenici, impalati ed impagliati. No, non si trattan così le donne innamorate.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      S', con Sirvio sì. Lui è l'unico che ama la Spazzatura e quanto di piu' lercio ci sia al mondo. Io sono una Poracaccia, Troia , schifosa e merdosa. Voi siete Santi, al punto da gettare anche l'Oro, per non esser contaminati. Sì, PAolo, son Drammatica, quanto Greta Sgarbi... Ecco perchè mi trati da uomo. Fottimi, ti Prego. :) ( Dai, mi sta passando. Tanto, voi l'avete letto...). Non volevate che fosse, ancor riLetta...
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Nò te prego...cò sirvio nò....
    • Paolo Rivera Utente certificato 4 anni fa
      Sei drammatico come Greta Garbo. ^_^
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Perchè mi chiedi di Harry Truman? Avresti ottenuto maggiori informazioni da Marylin. Scusa, non posso aiutarti. Solo AMrti, se non ti disturba. Io amo Tutti. Son l'ultima delle Puttane. Forse scrivero' a Silvio: lui ha un debole per le orfanelle. Le raccoglie sulla strada e le nomina ministre. Un Ministero, lo inventera' anche per me. Ministero delle Prese entro il profondo il Culo. E' la mia Specialita'. Una vera Eccellenza nazionale.
    • Piero . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma ch minchia dic svedesina
    • Paolo Rivera Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Herry
  • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE GRILLO, ASCOLTAMI ATTENTAMENTE! Circa 20 anni fa mi trovai con 2 amici sulle pareti del Verdon, in Francia. Mi precedevano 2 cordate da 3, di climbers polacchi, pieni di "maria" come oche all'ingrasso. Erano avanti a noi 4 tiri di corda ma li raggiungemmo, perché il capocordata della la seconda cordata, uscendo dalla sosta del punto chiave della via ( 6B), prima ancora di riuscire a inserire il primo rinvio di protezione, si schiantava letteralmente sulle protezioni di sosta che avrebbero dovuto sostenere anche noi al nostro arrivo. Ad ogni schianto il capocordata, i suoi compagni e la cordata dei loro amici che li precedeva, scoppiavano in fragorose risate; ridevano, ridevano... Quando li raggiunsi, il tizio si era già schiantato 2 volte e tutti avevano le lacrime agli occhi dalle risate. Recuperai i miei 2 compagni e attesi. Al 3° schianto sulla sosta e relativo sghignazzio, feci capire loro il pericolo che avrebbe creato a tutti, divellendo la sosta alla quale eravamo tutti assicurati: SGHIGNAZZIO COLLETTIVO! Spiegai loro che avrebbe potuto farsi calare la corda dalla cordata di amici che lo precedeva e con la corda dall'alto superare il punto critico: SGHIGNAZZIO COLLETTIVO. Spiegai allora che per cortesia avrebbe potuto lasciarci passare, mentre lui e i suoi compari si accendevano l'ennesima "maria": SGHIGNAZZIO COLLETTIVO. A quel punto, considerato che la sosta era formata da 3 resinati (3 ancoraggi molto sicuri, ma non per quei trattamenti), sistemai la nostra sosta su 1 solo ancoraggio, dal quale tolsi il loro moschettone, riducendo la loro sosta a soli 2 ancoraggi, ma indipendenti dal nostro e aspettai con un piccolo coltellino in mano, pronto a tagliare il loro cordino di ancoraggio alla sosta in caso di cedimento. Al 4° schianto, dopo lo sghignazzio, decisero per fortuna loro e nostra di rinunciare calarsi. GRILLO, SE I SENESI VOGLIONO SUICIDARSI SGHIGNAZZANDO, LASCIALI FARE! TAGLIAMO LORO LA CORDA E LASCIAMOLI ANDARE! NON SI SALVANO I SUICIDI
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      max! caxxo hai l'abilità di confondermi :) M: CHE BANALITà! SEMPRE CON QUESTE MENATE! HAI L'ABILITà DI..., MI FREGHI PERCHé LA TUA PROSA.., LA SAI RACCONTARERE...! SE UNO HA UNA COSA CHIARA IN TESTA LA ESPRIME CON CHIAREZZA E LA SOSTIENE CON ARGOMENTAZIONI ADEGUATE. comunque la stupidata l'hai detta tu est evidentissima cavolo. M: UNA STUPIDATA è TALE SE LA DIMNOSTRI, ALTRIMENTI è SOLTANTO IL TUO PUNTO DI VISTA CHE IO POSSO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE SE FOSSE ADEGUATAMENTE ARGOMENTATO. SE INVECE è DEFINITO SOLO STUPIDATA E BASTASSE QUESTO, ANCHE UN POVERO DI SPIRITO, POTREBBE DEFINIRE "STUPIDATA" QUALSIASI ARGOMENTAZIONE. PURTROPPO PER I TUOI LIMITI ESPLICATIVI, I DIALOGHI E GLI SCAMBI DEI PUNTI DI VISTA TRA BLOGGERS NON FUNZIONANO IN QUESTO MODO. praticanmente hai detto a grillo sciogli il m5s M: SE TU NON CAPISCI CIò CHE STA SCRITTO è UN TUO LIMITE: IO HO DETTO ESATTAMENTE IL CONTRARIO ED HO SPIEGATO PERCHè SI PUò OTTENERE UN SUCCESSO ABBANDONANDO ALCUNE ZAVORRE. SE TU MI AVESSI CHIESTO ULTERIORI SPIEGAZIONI TE LE AVREI DATE CON SEMPLICITà E SENZA SPOCCHIA, MA NEL TUO CASO POSSO SOLO DIRTI CHE VI SON COSE CHE SE UNO NON LE CAPISCE, NON SERVE SPIEGARGLIELE perche proseguendo il tuo ragionamento li si arriva! vuoi questo? M: TU SEI ARRIVATO Lì; ANZI TU NON SEI NEPPURE PARTITO. penso di no. se non ho capito male! M: SE TU, INVECE DI PENSARE DI RENDERTI VISIBILE ED INTERESSANTE, (QUESTO CREDI TU) UTILIZZANDO UNA PROSA IMPROBABILE COMPOSTA DA QUALCHE "EST" E "ET", TI SFORZASSI DI CAPIRE COSA STA NEL DETTO E NEL NON DETTO DI UNO SCRITTO, E SE AVESSI DEI DUBBI CHIEDESSI CHIARIMENTI, INVECE DI ETICHETTARE "STUPIDATE" CIò CHE NON SEI IN GRADO DI CAPIRE, FORSE NE GIOVERESTI TU E GLI ALTRI. MI FERMO QUI E NON SONO TENUTO A SALUTARE. ciao! ci si vede domani? sirfrancisdrake
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      @Max Stirner - Se la tua risposta è realmente quella contenuta nel sottocommento che hai indicato chiudo immediatamente la discussione e mi allineo con il tuo pensiero.
    • sirfrancisdrake! 4 anni fa
      max! caxxo hai l'abilità di confondermi :) comunque la stupidata l'hai detta tu est evidentissima cavolo. praticanmente hai detto a grillo sciogli il m5s perche proseguendo il tuo ragionamento li si arriva! vuoi questo? penso di no. se non ho capito male! ciao! ci si vede domani?
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      @ Marco T. Ti ho già risposto esaudientemente e in modo chiaro a questo tuo commenti nel commento sotto: Max Stirner Commentatore certificato 17^07^13 21^49 Se non sono stato abbastanza chiaro mi dispiace ma non so fare di meglio. Prova a rileggere attentamente e se ti rimangono dubbi, scusami ma di più non so fare. Ciao
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      chi si accorge di aver detto una stupidata M: GIà IL FATTO DI ACCORGERSI DI AVERE DETTO UNA STUPIDATA LO RENDE UN IMPROBABILE "STUPIDO", MA A VOLTE SUCCEDE et ritorna sui suoi passi M: QUALI PASSI? QUELLI INIZIALI CHE LO HANNO PORTATO POI A DIRE LA STUPIDATA? ha la mia ammirazione! M: AVREBBE ANCHE LA MIA! SOLO CHE IO DOVREI PRENDERMI LA BRIGA DI DIMOSTRARE CHE QUALCUNO HA DETTO UNA STUPIDATA! SE MI INTERESSASSE NON AVREI DIFFICOLTà A DIMOSTRARLO, MA NON M'INTERESSA OFFRIRE LA MIA AMMIRAZIONE AD ONO CHE SI LASCIA "AMMIRARE" PER UNA STUPIDATA. m.p.p ovviamente. non varrà nulla , ma insomma non ci giurerei tanto.... M: CAPISCO PERCHè AVEVI DIFFICOLTà CON I TEMI: O UTILIZZI TROPPA SINTESI, OPPURE NON HAI CHIARO CIò CHE VORRESTI CHIARIRE AGLI ALTRI. DI CERTO NON SAI COS'è L'IRONIA, QUINDI NON SAI UTILIZZARE UNO STRUMENTO CHE TI è SCONOSCIUTO. sirfrancisdrake
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      @Max Stirner - Dipende cosa vuoi essere. Se vuoi essere un movimento rivoluzionario e di lotta armata te ne freghi della retorica e di salvare tutti quanti. Se vuoi essere un movimento che opera cambiamenti per vie democratiche ed istituzionali, con le regole del gioco attuali, devi avere i numeri che ti consentano di produrre tali cambiamenti. Occorre soltanto sapere dove si vuole arrivare e soprattutto cosa vogliamo essere.
    • sirfrancisdrake! 4 anni fa
      chi si accorge di aver detto una stupidata et ritorna sui suoi passi ha la mia ammirazione! m.p.p ovviamente. non varrà nulla , ma insomma non ci giurerei tanto....
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      @Marco T Incrementare non è sinonimo di inseguire e non vi è alcun nesso tra loro. Se vuoi incrementare non necessariamente devi inseguire masse di cittadini che ostinatamente si "legano" ai loro carnefici: Sindrome si Stoccolma! Ecco come si chiama il comportamento dei Senesi e più rincorri i Senesi più essa si manifesta. Incrementare significa capire le varie situazioni e comportarsi adeguatamente per ognuna di esse. La retorica è spesso nociva alle cause nobili, mentre rende assai a tutte le cause criminali. Si sa infatti che lo strumento fondamentale per incitare un popolo alla guerra è la retorica, mentre per educarlo al raziocino, alla prudenza, all'analisi, la retorica non serve. Quando Grillo dice: "NON DOBBIAMO LASCIARE INDIETRO NESSUNO!" Fa della retorica e sbaglia. Egli sa che è impossibile quell'obbierttivo, ma pensa che un pizzico di retorica lo aiuti. Io sono convinto che in questo caso sbagli! Bisogna lasciare che i morti seppelliscano i morti e non puoi portare con te i cadaveri.
    • sirfrancisdrake! 4 anni fa
      marco!!!! piano!!. con calma...
    • sirfrancisdrake! 4 anni fa
      cavolo quante parole:) vediamo se mi riesce di dire qualche str....:) facciamo cosi lasciamo chi si vuol suicidare farlo tranquillamente, poi quelli che continuano a votare chi li sta distruggendo , ma non hanno voglia di uccidersi ,provvediamo noi con qualche howitzer. alla fine rimaniamo solo una decina di milioni,! potrebbe essere una soluzione! sai quante code in meno! alla posta, sulle autostrade, per un esame diagnostico... il futuro potrebbe essere più roseo:)
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @sirfrancisdrake - Miticoooo!!! Allora sei tu il mio fornitore di fiducia!!! Voglio immediatamente la mia fidelity card!!!
    • adriano 4 anni fa
      Ti capisco benissimo! Facendo spesso scialpinismo, capita di vedere delle coglionate incredibili! L'incidente può capitare a tutti, ma quando lo vai a cercare a tutti i costi sono cazzi tuoi. Lo stesso vale per la vita e la politica. Se un popolo continua a votare quelli che lo prendono per il culo, ci sarà anche una responsabilità soggettiva. E' come con i ragazzi, non ci può sempre essere la mamma dietro. Chi sbaglia deve capire che ci può essere una punizione o un dazio da pagare, e a volte può essere molto pesante. In quanto alla "maria", tutti i miei amici bravissimi climbers, ai tempi, la fumavano, ed andavano fortissimo. E' sempre una questione di testa, devi conoscere i tuoi mezzi e i tuoi obiettivi.
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      Sono d'accordo con la tua osservazione, ma tornando a ragionare su scala nazionale se il M5S che rappresenta meno di un terzo dell'elettorato non incrementa i propri consensi attingendo proprio tra le fila di coloro che "non meritano di essere salvati" come può pensare di avere la forza sufficiente per controbattere anche soltanto l'inerzia dei due terzi del paese, che rappresenta il punto di forza della casta attuale? Poichè a mio parere il potere della partitocrazia dell'inciucio non risiede principalmente nei loro militanti attivi, bensì in tutta la massa che li vota per inerzia, ignoranza o tradizione familiare. Costoro, a causa della propria ignoranza ed accidia, rappresentano realmente lo zoccolo duro dei partiti e sono assolutamente refrattari ad ogni tipo di cambiamento poichè non in possesso dei mezzi culturali e dello spirito critico sufficiente per poter elaborare una mutazione nelle loro ripetitive esistenze basate sulla sicurezza che dà loro l'mmobilità.
    • sirfrancisdrake! 4 anni fa
      @max stiamo al punto di partenza. gli italiani hanno capito? mi pare di no stanno continuando a votare chi li sta distruggendo! quindi sei sicuro che vuoi che grillo se ne vada in vacanza e ci mandi tutti aff....???
    • sirfrancisdrake! 4 anni fa
      marco sto preparando un'altra spedizione, avvertiamop prima lo staff che est uno scherzo, altrimenti il corriere non riuscira mai a terminare il suo lavoro:)))))) et il pacco puff:))) solo modellini, innocui:))))) campionario!!!!!
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      "un manipolo di indomiti combattenti ha liberato un popolo dall'oppressore di turno" ----------------- Soltanto in questo periodo vi è abbastanza "materia" per pensare ad un retorica guerresca che poco o nulla ha a che fare con la politica, ma soprattutto si individua la necessità della retorica per convincere le masse, ovvero la carne da cannone, ad immolarsi per il bene comune, che poi non è quello "sventolato", ma è quello di pochi al prezzo di tanti morti (carne da cannone). Intendo chiarire, che i "manipoli" eroici che avanzano sempre, anche quando fosse necessario arretrare, l'unico dato che innalzano è quello dei morti: loro più quelli che credono in loro. Intendo chiarire che se la città di Siena non ha ancora capito e dopo le amministrative ha rivotato i loro carnefici, se vuoi salvarli diviene impresa improba e pericolosa per tutti. Lasciarli al loro suicidio collettivo potrebbe indurre i Senesi e altri a riflettere e modificare i comportamenti. Non sempre trattenendo si ottiene il risultato di avvicinare a sè, ma spesso si ottiene il contraio, come ci spiegano le arti marziali e non solo.
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      Io invece caro sirfrancisdrake sono la gioia del mio gestore telefonico che mi addebita costi assurdi per i miei SMS chilometrici!!! Quindi invidio molto coloro che posseggono il dono della sintesi...
    • sirfrancisdrake! 4 anni fa
      @marco ho sempre invidiato quelli che per esprimere ciò che io esprimo in 6 parole ,impiegano sei righi.!!! :) prendevo sempre 5 quando si facevano i temi in classe:)))))
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      In base a questo condivisibile principio, applicandolo su scala nazionale, dovremmo tagliare una miriade di corde e far sprofondare i due terzi della popolazione. Dovresti conoscere bene la storia e quindi ricordarti che quando un manipolo di indomiti combattenti ha liberato un popolo dall'oppressore di turno ne hanno beneficiato anche tutti coloro che magari fino ad un minuto prima appoggiavano il tiranno. Purtroppo è inevitabile.
    • sirfrancisdrake! 4 anni fa
      i senesi dici... e gli italiani?
  • ANTI-CHIARA GALIAZZO FAN CLUB 4 anni fa mostra
    EHI GRILLINI, COSA NE PENSATE? SECONDO VOI, CHIARA GALIAZZO NON HA DECISAMENTE ROTTO IL CAZZO? AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
  • Grulli rossastri 4 anni fa mostra
    Fatti inculare senza sputo da quel trans della Kyenge, zingaro demente e pezzente!
    • Henry Gale Utente certificato 4 anni fa mostra
      Poveri trollini... ormai non provano neanche più ad argomentare, tanto hanno capito che non se li incula nessuno, con o senza sputo ah ah ah
    • francesco mastronardi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Wè dario ... non offendere le bestie ...che nulla ci han fatto :) Poveri cinghiali :) cosi cari :)
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      oh ... ma che linguaggio terrificante sono scandalizzato ! sei stato allevato dai cinghiali ?
  • Grulli rossastri 4 anni fa mostra
    Che cazzo di paese penoso e pietoso è questo... Solo in Italia potevano collocare come Presidente della Camera una tizia raccomandata da almeno due generazioni, piccolo borghese, femminista dichiarata, ultra benestante, snob, radical-chic e sinistroide moralista dei miei coglioni! E solo in Italia potevano piazzare in un fottuto ministero creato ad hoc per lei, una cazzo di clandestina, assurdamente schierata contro di noi legittimi cittadini comunitari e bramosa di giocare a fare l'aspirante "Bokassa al femminile" in terra italiana. Tutto questo grazie alla "democraticissima" sinistra pseudo comunistoide della minchia, che purtroppo ci ritroviamo a sopportare in questa povera e disgraziata Italia... Che gentaglia di merda!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      egregio.vorrei educatamente mandarla a cagare ! Posso o disturbo troppo!
    • francesco mastronardi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Prego caro .... non ci sono porte qui...libero di entrar e venire ... Sai :) potresti trovarti molto bne in qualche forum o blog di lega nord o casapound ...cosi ricordate assieme i "bei tempi di quando c'era Lui" ...... Così allegramente parlate di quanto vi farebbe piacere che tutti gli extracomunitari anneghino nello sbarcar qui in Italia .... Prego caro :) Grazie delle tue perle di saggezza .... per fortuna che esistono persone come te .... non avrei mai potuto capire da solo senza voi quanto ho ragione a pensarla TOTALMENTE DIVERSAMENTE DA TE :) un abbraccio ..... continua cosi, ci servono persone come te :) SERVONO..... Non esisterebbero quello degne e con cervello altrimenti! In bocca al lupo per i tuoi passi e dove di condurranno, certo, che , ugualmente troverai la tua triste felicità altrove:)
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      sparisci BASTARDO INFAME ! splat!
  • Adalberto Cova Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'avvocato Giuseppe Sarno, con studio nel centro di Bergamo, ha presentato alla Procura della Repubblica di Bergamo una denuncia per chiedere "vengano effettuati gli opportuni accertamenti, nonche' venga valutata la sussistenza di eventuali profili di penale rilevanza". Sarno, Sarno, Avvocato .... ma la gente acculturata campana venuta al nord in cerca di lavoro , non ha proprio niente altro a cui pensare ? pensasse invece a presentare denunce nella sua regione per le milionate di illegalita!!!
  • Adalberto Cova Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ho letto quello che ha detto la figlia della Kyenge a un convegno: "l'Italia è il mio paese. Tutti i neri che incontro per strada sono miei fratelli". Cosa vi dice una frase del genere?
  • Adalberto Cova Utente certificato 4 anni fa mostra
    Calderoli>orango>tra poco la magistratura lo mandera' all'ergastolo Dacia Valent, diversamente bianca, range politico da rifondazione a destra, come premio per le frasi sotto, inviata in UE. “Italiani di merda, Italiani bastardi” “Voi noi riuscite nemmeno a immaginare quanto sia difficile per me scrivere, tentando di non ferire le vostre povere sensibilità di piccoli bianchi, totalmente ignoranti del loro passato di carnefici di neri, ebrei e musulmani. Non conoscete nulla di quello che avete nel vostro DNA storico, vi riempite la bocca di ebrei solo per salvarvi la coscienza, raccontando di come gente tipo Perlasca – un fascista di merda che dovrebbe morire mille volte solo per essere stato fascista ed aver sostenuto fossanche per un solo minuto quel regime – ne ha salvato alcuni. Siete un popolo senza futuro perché siete un popolo senza memoria. Me ne fotto degli italiani brava gente. Anzi, mi correggo, me ne fotto degliitaliani bianchi e cristiani, naturalmente brava gente. Non lo siete. Siete ignoranti, stupidi, pavidi, vigliacchi. Siete il peggio che la razza bianca abbia mai prodotto. Brutti come la fame, privi di capacità e di ingegno se non nel business della malavita organizzata e nella volontà delle vostre donne (studentesse, casalinghe, madri di famiglie) di prostituirsi e di prostituire le proprie figlie. Anche quando dimostrate un barlume di intelligenza, questa si perde nei rivoli del guadagno facile e del tirare a fregare chi sta peggio di voi. Nessuna delle vostre battaglie ha un senso per altri se prima non produce un tornaconto per voi stessi. Dalla politica alla religione, dal sociale alla cultura, siete delle nullità. Capaci di raccogliere firme e manifestare, salvo poi smentire con ogni vostro atto quotidiano quello che a grande voce dichiarate pubblicamente. Andate a marciare da soli, che marci siete e marci rimarrete e non vi voglio profumare. Non avete una classe media, siete una penosa e noiosa classe medi
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nun c'o so,ma pare de si'...mo',vive d'i parti de Udine...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      a fruttarò ma che ti sembra che questo essere immondo ne sia mai uscito ? dal precedente millenio,intendo ... :)
    • Adalberto Cova Utente certificato 4 anni fa mostra
      hei, triestino promariuana libera (sei nonno, non ti vergogni?) : torna a fumare che ti fa bene!! hei, triestino : ma perche' ti indigni davanti alla verita' ? allora te se matt!!!
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pacifico Dario,so' cose che se dicevano nell'artro millennio...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      FUORI I DEFICIENTI DAL BLOG !
  • Adalberto Cova Utente certificato 4 anni fa mostra
    il codacons e la denuncia a Calderoli per la frase famosa. Il presidente del Codacons ovviamente non è stato picconato da un diversamente colorato per le vie di Milano. In Italia si consuma il razzismo al contrario, in cui le case popolari vengono date prima a zingari, extracomunitari, irregolari e quant'altro di peggio possa arrivare in Italia .... e poi, se ne restano (ma non ne restano) si danno agli Italiani. Se Calderoli è razzista coi neri, la Boldrini e la Kyenge sono razziste con gli italiani...
  • Adalberto Cova Utente certificato 4 anni fa mostra
    i piaceri della cultura multietcnica Stalking su una minorenne, siriano arrestato per la quarta volta 16 lug – Wafa Abou Daher, nato in Siria il 03.01.1985, pluripregiudicato, nullafacente, domiciliato in Erba (Co), beneficiario status “protezione sussidiaria”, scarcerato il 09.05.2013 dopo avere scontato terza condanna per lo stesso reato nei confronti della stessa persona, una minorenne della Valsugana è stato nuovamente arrestato per lo stesso reato. ps: siriano, protezione sussidaria, 29 anni. ma sto tizio quanto prende al mese per fare un cazzo in italia ? pensare che quei poveri grulli vogliono il reddito di cittadinanza e non hanno ancora capito che avranno diritto solo i fratelli foresti. Per gli italiani restera' un sogno: d'altronde, mica tutti potranno avere questo redditto, qualcuno dovra' pur rinunciare!!!!!!
  • Grulli rossastri 4 anni fa mostra
    Grulli, fate pena e schifo! Siete una costola rossastra staccatasi dalle frange più comunistoidi, più estremiste e più massimaliste del lercio sinistrume italiano. Andatevene tutti in massa a fare nel culo in Cina! Invece di rimanere qui in Italia a rompere le palle, fare danni e contribuire a distruggere questo malandato Paese, assieme ai vostri amichetti imbecilli del PD e di SEL; rappresentati in maniera indegna e vergognosa da Kyenge del cazzo e Boldrini dei miei coglioni! Via dall'Italia, voi e questa gentaglia ipocrita, comunistoide di merda e radical-chic della minchia!
    • francesco mastronardi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro mio .... non provarci neanche a spiegargli il perchè delle stronzate che dice ahahahahahah Andresti mai a spiegar l'arabo a chi non ha mai letto neanche una parola di tale lingua?? Costui che parla ...non ha cognizione di nulla ....niente ..... e niente quindi serve di utile da dirgli ...se non il il plumbeo silenzio al quale la sua stessa vita lo destinerà :)
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      "oink-oink / sgrunf-sgrunf !" corri coglionazzo che mamma ti chiama !
    • alessandro gasbarri Utente certificato 4 anni fa mostra
      il tuo commento (piuttosto maleducato)lascia presagire che tu sia di destra?? boh ! voglio ricordarti nel caso tu lo fossi che il PDL insieme ai forse tuoi amichetti del PD rubano indisturbati anche alle tue spalle. rifletti prima di scrivere scemenze . la cina? cosa c'enta? i comunisti?cosa vuoi dire? ricordati che nel caso avessi voluto fare un esortazione di stile nazionalista non ci sei riuscito. nel caso invece tu fossi fascista beh ! puoi smettere di andare a votare! nessuna forza politica in italia promulga piu'politiche sociali di quel genere (pultroppo!) sovranita' monetaria ,nazionalizzazione delle banche ,stato sociale ...ormai sono temi che solo il M5s ha il coraggio di proporre. rifletti prima di scrivere.
  • Marco Moreno Cadrezzani Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caso Kyenge, Calderoli indagato per diffamazione "Diffamazione aggravata dall’odio razziale": con quest’accusa Roberto Calderoli è formalmente indagato dalla Procura di Bergamo. Strano paese l'Italia: Quando c'era Berlusconi al governo, la libertà d'insulto era garantita dalla costituzione e a nessuno è venuto in mente di denunciare chi ingiuriava Silvio. Ora invece...... avvocato privato vuole denunciare Calderoli , il Codacons idem , la magistratura apre fascicoli , arci anpi che preparano le bandiere, pacifistume vario che appende le bandiere colorate, centracci sociali che stanno studiando dove andare a fare a botte con la polizia ... Mah!!!!!!!!!!!!! ps: per le idee grulline a riguardo , leggi il post... ma preparatevi il fazzoletto vicino: c'e' da piangere per il troppo ridere!!!
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Marco finché ci saranno persone come voi l'Italia inevitabilmente colerà a picco. La destra,la sinistra,il centro non servono a niente. Quella che ci vuole è l'onestà!! Dobbiamo essere tutti uniti per combattere la mafia, i politi corrotti, collusi ecc. dobbiamo riappropriarci della legalità. Cosa ti hanno insegnato i tuoi genitori? Se hai dei figli cosa insegni loro? Immagino l'onesta, la difesa dei propri diritti, mantenere fede ai propri doveri, il rispetto per la legge, per il prossimo, il rispetto per l'ambiente, per il proprio territorio, il rispetto per gli animali, la difesa dei più deboli ecc.. penso che anche i tuoi ti abbiano insegnato le stesse cose. Io parlo da sempre come parla Beppe perché sono una persona onesta, ho nel sangue l'onestà, questo è quello che mi hanno insegnato e trasmesso con gli esempi oltre che con le parole i miei genitori. Beppe mi ha dato la possibilità di esprimere la mia onestà a quei politici disonesti che hanno ridotto allo sfascio l'Italia e che ci stanno mettendo l'uno contro l'altro per i loro affari mafiosi. Pensaci seriamente, molti italiani difendono i politici mafiosi, collusi e corrotti perché lo sono anche loro.
  • Marco Moreno Cadrezzani Utente certificato 4 anni fa mostra
    hanno arrestato in flagranza di reato Costantin Ciobanu Radu, 26enne Gheorge Tulpan, 24enne e Marius Cioc, 28enne responsabili di furto aggravato in concorso. In particoltare i tre, tutti gravati da precedenti di polizia, avrebbero rubato cavi di rame da un impianto fotovoltaico di proprieta' e gestito da due Societa' Alla vista degli uomini dell'Arma i tre, approfittando dell'oscurita', hanno trovato riparo nella fitta vegetazione circostante in attesa di un loro connazionale che, sopraggiunto poco dopo a bordo di un'autovettura BMW, bmw... certo, mica potevano andarci con il fiorino fiat... grazie a quello schifo del buonistume coglionico , ci hanno preso proprio per un popolo di idioti da depredare a piu' non posso!!!
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti ho già spiegato! Allora ti ripeto: in Italia non si fanno rispettare le leggi. Giustamente si chiede che vengano rispettati i nostri diritti però quando si tratta di rispettare i doveri moltissimi italiani non ci sentono. Gli italiani in fatto di delinquenza non sono secondi a nessuno, abbiamo esportato la mafia in tutto il mondo. Gli extracomunitari delinquenti entrano nel nostro paese proprio perché chi ha il dovere di controllare non controlla. Non si deve fare di tutta l'erba un fascio, anche gli italiani stanno andando via dall'Italia per cercare lavoro, cosa dovrebbero dire gli altri stati? Che effetto ti farebbe sentire qualcuno parlare degli italiani come fossero tutti delinquenti o tutti mafiosi? Non siamo speciali, abbiamo molti ladri, mafiosi, corrotti, collusi di tutto e di più. Quando ammazzano gli italiani, stuprano, investono e scappano la notizia non fa eco, quando lo fanno gli extracomunitari sono tutti delinquenti. Gli extracomunitari onesti, poveretti, vengono sfruttati anche dalla mafia e trattati come schiavi!!! Buttiamo fuori Berlusconi, Alfano e company e riprendiamo in mano le redini del paese, mandiamo via gli extracomunitari che non si comportano bene, arrestiamo gli italiani che sfruttano gli extracomunitari onesti, iniziamo ad arrestare tutti gli italiani che rubano, gli italiani delinquenti e mafiosi, mandiamo in galera i politi che hanno ridotto allo sfascio. Capito!!! Sono stata chiara !! Sforza il cervellino... Pensa alle porcate dei politici e smettila con queste frasi da razzista quando non sai neanche tu chi sei e cosa vuoi veramente dalla vita. Pensa agli italiani che stanno uccidendo mogli e figli come se niente fosse..
  • Marco Moreno Cadrezzani Utente certificato 4 anni fa mostra
    Rapina in villa: preso anche il capo della banda dei minori romeni Dopo i due minori è stato fermato dalla Polizia anche colui che è considerato la mente del gruppo. Si tratta di un minore di nazionalità romena azzo, iniziano da giovani ad imparare il mestiere!! pensare che ci sono dei coglions sinistri e simili ,che gli trovano 1000 scusanti e motivazioni: ovviamente la colpa e' della societa'...
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Con il fiorino fiat degli uomini dell'Arma, hanno rubato cavi di rame a più non posso da un'autovettura BMW: Costantin Ciobanu Radu, 26enne Gheorge Tulpan, 24enne e Marius Cioc, 28enne sono responsabili di furto aggravato in concorso di idioti. In particolare i tre, tutti in attesa di precedenti , avrebbero trovato riparo nella fitta vegetazione circostante un impianto fotovoltaico; un loro connazionale , sopraggiunto approfittando dell'oscurita' ,( grazie a quello schifo del buonistume coglionico) poco dopo, ha gestito e preso a bordo i tre (ma mica potevano andarci)…….
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      In Italia non c'è nessun controllo e non si fanno rispettare le leggi. Giustamente si chiede che vengano rispettati i nostri diritti però quando si tratta di rispettare i doveri moltissimi italiani non ci sentono. Gli italiani in fatto di delinquenza non sono secondi a nessuno, abbiamo esportato la mafia in tutto il mondo. Gli extracomunitari delinquenti entrano nel nostro paese proprio perché chi ha il dovere di controllare non controlla. Non si deve fare di tutta l'erba un fascio, anche gli italiani stanno andando via dall'Italia per cercare lavoro, cosa dovrebbero dire gli altri stati? Che effetto ti farebbe sentire qualcuno parlare degli italiani come fossero tutti delinquenti o tutti mafiosi? Non siamo speciali, abbiamo molti ladri, mafiosi, corrotti, collusi di tutto e di più. Quando ammazzano gli italiani, stuprano, investono e scappano la notizia non fa eco, quando lo fanno gli extracomunitari sono tutti delinquenti. Gli extracomunitari onesti, poveretti, vengono sfruttati anche dalla mafia e trattati come schiavi!!!
  • Marco Moreno Cadrezzani Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non si arresta a Lampedusa l’ondata di sbarchi di migranti provenienti dal nord Africa. La notte scorsa 86 persone a bordo di un barcone sono state soccorse da una petroliera italiana a cento miglia a sud della maggiore delle Pelagie e quindi trasbordati su due motovedette della Guardia Costiera che le hanno accompagnate sull’isola siciliana. A lanciare l’allarme era stata ieri pomeriggio una telefonata fatta con un apparecchio satellitare alla Capitaneria di Palermo. Dopo essersi messa in contatto con il gruppo di migranti, la centrale operativa di Roma è riuscita a localizzarli, e quindi a girare la segnalazione alla petroliera ”Valle di Castiglia” in navigazione nella zona, e ad altre due unità mercantili. Alle 20 di ieri gli uomini della petroliera hanno individuato il barcone a bordo del quale si trovavano anche 12 donne, due delle quali incinte. venite, venite, : orami e' via libera. chiedete e vi sara' dato : se non vi danno urlale al razzista , che subito dei dementi sinistri grulli pacifisti sindacati caritas fumati dei centri sociali e simili ... verranno a darvi una mano contro quei cattivoni di italiani che non vi vogliono mantenere gratis!!!!!
  • Marco Moreno Cadrezzani Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il Senatur difende Calderoli e sostiene che le sue uscite sul ministro dell'Integrazione sono state strumentalizzate. "I veri razzisti sono quelli che l'hanno nominata ministro" e si fanno fotografare insieme "solo perché è nera e vogliono passare per non razzisti":
  • Marco Moreno Cadrezzani Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bossi : uno dei pochi politici che ragionano in Italia :...Il ministro per l'Integrazione, Cecile Kyenge? E' "una tirata fuori dal nulla", dice Umberto Bossi conversando con i cronisti. "La sinistra ha perso i voti dei lavoratori e quindi va a pigliare i voti dei lavoratori esterni. In tutti i modi cerca di dare loro il voto, la cittadinanza. "Il ministro ha in mente di tirare via la legge Bossi-Fini che e' l'unica barriera", anche se debole" contro l'immigrazione "senno' arriverebbero cento milioni di immigrati e noi non siamo in grado di sostenerli, perche' non abbiamo posti di lavoro" .
    • Marco Moreno Cadrezzani Utente certificato 4 anni fa mostra
      luis ( lenin sotto false vesti...forse) ma va a dar via il cu'!!
    • catullo carlo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sicuramente il pd-l usa la Kyenge. Anche la lega la sfrutta: diciamo che però mentre il pd-l la usa per attirare i voti di persone tolleranti e ragionevoli, la lega la sfrutta per attirare i voti di un manipolo di coglioni estremisti e razzisti. Purtroppo la lega a fatto la scelta migliore, non per niente quando gridavano avevano in mano il nord! Piuttosto ora c'è da chiedersi ora cosa votino gli ex leghisti al nord...
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bossi è mpolitico purosange nzomma.....sippoi o dice uno che se firma cazzaroni dè cognome è na garanzia vero giovannì? Ma vattelapianderculo vá
  • ciccio 4 anni fa mostra
    Il solito attacco quotidiano al PD per raccattare voti. Che pena
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciccio, forse sarai in buona fede ma ti devi svegliare. Beppe o non Beppe devi guardare in faccia la realtà, i nostri ideali sono puliti ma non possiamo votare ancora questi personaggi che sono ormai una massa di ladri e collusi, se qualcuno è rimasto onesto stai tranquillo che non lo tengono nelle fila della sinistra, viene emarginato perché è scomodo e non conta niente!! Ti prego cerca su internet il video: Imposimato e il gruppo Bilderberg. Ci stanno gestendo, attraverso i politici, personaggi che non appaiono!!!! Altro che destra e sinistra!! Ci resta solo Beppe.
    • NANDO C 4 anni fa mostra
      Si Ciccio fai veramente pena !!!
    • Andrea B a l d i n i Utente certificato 4 anni fa mostra
      ciccio.....vai a cagare!!!
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciccio te serve er ciuccio de ciccia?
    • Fabrizio L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Difendi l'indifendibile PD (Partito Democristiano)
  • frank G. 4 anni fa mostra
    Siena Amministrative 2013: Movimento 5 stelle 8% Ma dè Grillo, non ti si secca mai la lingua a furia di parlare? Ma statte un po zitto che fai solo aria
    • NANDO C 4 anni fa mostra
      LO sai !!quando scendi dall'albero non venir giù di testa , che dopo non capisci più na mazza!!!
    • Andrea B a l d i n i Utente certificato 4 anni fa mostra
      Smettila di scorreggiare con la bocca....non si respira più....accendi il cervello piuttosto che è spento da decenni ormai.....
    • Fabrizio L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Almeno parla in italiano e non in pseudo dialetto
  • kyengefotteMN 4 anni fa mostra
    Dedicato ai senesi che hanno votato PD : Prrrrrrrrr ! Capisc'a me Antonio* °Cataldi ++++++++ Non è che votare 5 stelle ti sia cambiato qualcosa ah ah ah ah
  • michela fabbrini Utente certificato 4 anni fa
    Appena pronunci la parola mps i piddini diventano verdi dalla rabbia quando dovrebbero diventare rossi dalla vergogna. I falsi rossi!
    • clarissa con 4 anni fa mostra
      e basta co ste puttanate.che la maggior parte dei voti del M5S sono stati dati da ex PD e sono stati, allo stato dei fatti, mal spesi
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    io spero fallisca del tutto e ci rimettano tutti i cittadini!!!hanno votato ancora le stesse persone e gli stessi partiti!!!!è pazzesco!!!ora fallite miserabilki!!dovete fallire perchè avete scelto voi di non cambiare le cose!!!!!non mi frega più nulla della montepaschi ne di siena!!vadano affanculo!!!teste di cazzo!!!abbiamo portato alla luce il disastro e i senesi lo hanno seppellito sotto la vergogna del solito voto!!bene,che vadano alla fame !!!non mi frega nulla!!passiamo oltre!!!
    • catullo carlo Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione non ho mai pensato di essere intelligente. Complimenti: ................... .. .. /´ /) .................... ../¯ ../ ...................../... ./ .................../... ./ ............./´¯/' ...'/´¯`.¸ ........../'/.../... ./... ..../¨¯\ ........('(...´(... ....... ,~/'...') .........\.......... ..... ..\/..../ ..........''...\.... ..... . _..´ ............\....... ..... ..( ..............\..... ..... ...\ .............. \..... ..... ...\
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      povero pirla catullo..povero pirla...sei scemo,tutto qui...
    • catullo carlo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quanto livore, fatti controllare devi avere qualche serio problema: emorroidi, senso di inferiorità (pene piccolo, microcefalia...)?
  • kyengefotteMN 4 anni fa mostra
    "Mai nessuno che ti stupri" L'ex leghista insultò Kyenge: condannata a tredici mesi La sentenza nel processo per direttissima contro Dolores Valandro ++++++ ah ah ah ah ah quasi quasi hanno pene più lievi o addirittura liberi gli extramerda che stuprano veramente!
  • kyengefotteMN 4 anni fa mostra
    The first GNORANT DEL BLOG! dario del sogno, trieste
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus