Il fallimento europeo di Marine Le Pen e della Lega

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
lepen_salvini.jpg

"Il gruppo dei "non-iscritti" - I 23 eurodeputati del Front National che ha trionfato in Francia, i 5 della Lega, compreso il segretario Matteo Salvini, ma anche i 4 del Pvv Geert Wilders seconda forza in Olanda, i 5 austriaci del Fpo di Strache, primo in Austria, e i belgi del Vlaams Belang saranno quindi costretti a cominciare la legislatura tra i "non-iscritti".
Poteri ridotti. Una condizione che al Parlamento europeo equivale a quella di parlamentari di serie B: i deputati saranno infatti esclusi dalla distribuzione proporzionale delle cariche e dei dossier, avranno contributi solo a titolo personale non per l’attività politica di gruppo, tempo di parola limitatissimo, necessità di 40 controfirme anche semplicemente per presentare un emendamento. Senza contare che tra i "non-iscritti" ci saranno i neonazisti greci di Alba Dorata e quelli tedeschi dello Npd, nonché gli antisemiti ungheresi di Jobbik.
Il successo di Farage. Il fallimento è ancora più bruciante pensando che mercoledì 18 giugno il "rivale" di Le Pen , Nigel Farage, è riuscito a chiudere il cerchio delle 7 diverse nazionalità, e a formare il gruppo con il Movimento 5 Stelle, proprio grazie ad una "dissidente" del Front National. Secondo le regole del Parlamento europeo i gruppi possono formarsi in qualsiasi momento, ma la rilevazione di inizio legislatura influisce per due anni e mezzo, fino al rinnovo delle cariche parlamentari. E già volano le prime accuse alla Le Pen per la gestione della trattativa." segnalazione di barbara f.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Sono d'accordo con Mario se gli euroscettici non fanno fronte comune portando a casa risultati sarà un altro mandato perso. Spero che i francesi italiani greci spagnoli e austriaci eletti in europa ma isolazionisti si diano una regolata e ricordino il "dividi et impera". Speriamo pure non siano solo attaccati alla poltrona ed ai privilegi.
  • Mario S. Utente certificato 3 anni fa
    Io penso che tra non molto che siano Le Pen, Salvini o Farage se non portano a casa la FINE dell'euro e dell'europa in modo indolore e con buon pace di tutti se la vedranno con i rivoluzionari nelle strade. La gente non vuole l'europa neanche sotto tortura, se vogliono mantenerla dovranno farlo con i carri armati, almeno sarà più chiaro che è una dittatura. Queste europee sono l'ultimo tentativo, se fallirà allora veramente esploderà la protesta. Un errore da parte di tutti (francesi, italiani, ungheresi) non cercare un fronte unico comune. Significa che se la gente si arrabbia (e succederà, oramai non ci sono più dubbi) i primi con cui se la prenderà sono proprio questi che sono stati votati.
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Vien da pensare che i tira e molla di verdi e amici di vendola mirassero a lasciare il movimento al palo, senza alleati e senza potere. Le recite e la fasità sono le specialità di tali individui.
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Sono d'accordo con quasi tutti i commenti, in effetti è una grande occasione persa. Per me fin dall'inizio, con risultati alla mano Le pen rappresentava gli euroscettici francesi e non è poca cosa. Che cavolate fanno invece di trattare per il bene dei paesi coinvolti? Bravi doppiamente bravi Grillo Casaleggio e Farage.
  • Riccardo Pusceddu 3 anni fa
    se si continua, come fa l'autrice dell'articolo, a dare dei neonazisti e degli antisemiti a questi partiti di estrema destra che pure espongono un disagio e delle preoccupazioni sacrosante dei loro votanti, e a diffamarli in questo modo, si finira' per nobilitare quei termini che diventeranno dei complimenti anziché degli insulti
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    Interessante informazione tecnica di cui non dispongo facilmente. L’unica cosa che mi dispiace sono le aggettivazioni: "nazista”, “fascista”, "antisemita”, e simili, che denotano tutti una sottocultura ideologica della quale bisognerebbe liberarsi per andare alla radice delle cose, dei problemi reali, dei reali rapporti di forza, dell’individuazione delle centrali ideologiche che producono siffatti ideologismi. L’attacco e la contestazione delle "sovrastrutture” ideologiche sulle quali si sono retti i regimi europei, nessuno sovrano e tutti sotto occupazione materiale e spirituale, non è meno importante dell’attacco alla “struttura” del potere.
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    http://www.wallstreetitalia.com/article/1704471/francia-la-situazione-e-allarmante.aspx La francia e' la grande malata d'italia,con i fondamentali in caduta libera. La le pen ha costruito un movimento d'informazione sulle reali cause della decadenza economica dei paesi sud europei, ed ha vinto le elezioni (come poteva farlo benissimo grillo se avesse la priorita' delle pmi e dei lavoratori) Per gli italiani disinformati invece probabilmente anche in francia hanno mafia corruzione e la banda bassotti al comando..
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      e.c. la francia e' la grande malata d'europa
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa
    Salve! Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena. Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio. Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti. Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido. Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla! Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento. Grazie! Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ email: alberto.costantini.std@gmail.com Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8 PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!
  • Claudio Keller 3 anni fa
    una domanda dove e bossi, trotta, fratello e mamma bossi?
  • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
    Io di Marine Le Pen ho sentito un'intervista. Ha parlato del problema lavoro e del fatto che il precariato, i contratti a termine etc. devono sparire, perchè sono la rovina dell'economia. Con un contratto a tempo determinato non si può chiedere un mutuo, acquistare una casa...nulla. E il problema è forte anche in Francia, sono riforme che sono piovute in testa ai francesi ma non le volevano. E'l'unica che ho sentito dire che così non va bene, tutti gli altri di questo tema non parlano, nemmeno in Italia. Secondo me questi del Front National come anche quelli degli altri Paesi europei li fanno passare per razzisti per offuscare quello che dicono di buono. Xenofobi non sono, secondo me c'è solo un grosso problema di immigrazione e loro non sono disposti a dividere il loro stato sociale con altri. In parte hanno ragione.
    • Laura La Penna 3 anni fa
      E' vero che si usano queste categorie (razzista, xenofobo, ecc.) per ridurre l'avversario al ruolo di cattivo di turno, ma questo non vuol dire che sia sempre falso. Nel caso del FN, ha i suoi problemi e qualcosa mi piace, qualcosa no: il feeling con la Lega per esempio è una delle cose che non mi piace e che me lo fa sospettare. Però, considerando gli equilibri politici in Europa, mi dispiace che non siano riusciti a formare un loro gruppo. Vedremo fra qualche anno.
  • franco selmin Utente certificato 3 anni fa
    A me sembra che la vergogna stia nel fatto che ci siano parlamentari eletti(questi si con le preferenze)di serie A e di serie B. Forse è la prima battaglia istituzionale che il m5s deve fare. Inoltre non ritengo consono allo stile m5s gioire per aver fatto un gruppo europarlamentare rispetto ad altri che non l' hanno fatto. Come dice il proverbio:Il difetto stà nel manico. E allora anche questo manico và cambiato.
    • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
      In effetti...Non si capisce perchè da eletti sono di serie B.
  • Alessia C. Utente certificato 3 anni fa
    Io il front national di marine le pen lo farei assolutamente entrare con il nostro gruppo, così si avrebbe un numero maggiore e si farebbe una seria opposizione per l'uscita dall'euro
  • franco d. Utente certificato 3 anni fa
    Bella democrazia....se dal blog eliminate i commenti scomodi. Ieri avevo postato un commento che ora non c'è. Se provo a scrivere non vengo pubblicato. Questa è una prova voglio vedere che succede.
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Mamma mia che palle che sei franco d. Variassi almeno argomento dici sempre le stesse cose( paranoicooooo)
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      che grillo sia per l'euro mi pare palese, a parte lo dica chiaramente Casaleggio http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Casaleggio-Il-M5S-non-e-contro-l-euro-e-nicchia-sui-bilanci-del-blog-136fca65-a7d5-4587-9091-639a9a4215ff.html Se non vuoi l'euro non pretendi l'€urobond (ossia il debito comune in euro, invece di una moneta sovrana) né rifiuti parte dei vincoli (fc) tenendo gli altri, né promuovi un referendum perso in partenza..
    • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
      NON TI E' VENUTO PER CASO IN MENTE CHE A BANNARTI POSSA ESSERE QUALCHE TROLLAZZO? RIFLETTICI, QUESTA E' UNA BATTAGLIA. RIGUARDO BEPPE GRILLO IN EUROPA, CREDO TU SIA LEGGERMENTE MALE INFORMATO, VISTO CHE BLOGGHI DI SCUSE NON NE HAI, INFORMATI MEGLIO.
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa
      bene, non sono finito nella censura. Adesso attenti a cancellarmi perchè VI SPUTTANATE. Il blog deve sapere che ieri ho scritto un commento sulla Le Pen e sul fatto che sono loro, i veri antieuropeisti. Ecco perchè sono stati isolati. Ho anche citato ciò che accadde ad Haider e di come tutti coloro che stavano tentando di opporsi veramente all'unione europea già dieci anni fa sono stati assassinati. Il minimo che si potesse fare contro la Le pen era far saltare l'accordo con altri partiti antieuro altrimenti sarebbe stata una potenza. Il fatto che grillo ci sia, in Europa, è la dimostrazione che NON E' CONTRO L'EURO, NE' CONTRO L'EUROPA E NON VUOLE IL BENE DEI CITTADINI. Adesso se avete coraggio bannatemi ancora.
  • Giovanni R. Utente certificato 3 anni fa
    Non è da escludere che l'abbiano fatto apposta. Dietro la Lega, come dietro ogni partito italiano, c'è la casta. M5S escluso, ovviamente. La casta non vuole farci uscire dall'€. Dietro la Le Pen chi c'è? non lo so... ma non mi stupirei se fosse un partito costruito appositamente per prendere i voti dei francesi euroscettici e vanificarli (senza formare un gruppo appunto, in modo da non contare in Europa), salvando intenzionalmente il culo all'"Europa delle Banche". Comunque, sicuramente la Lega Nord non ha e non ha mai avuto intenzione di uscire dell'Euro. Così come non ha mai avuto nessuna intenzione di fare la secessione in Italia. Per fare la secessione in modo legale dovrebbe andare al governo da sola, ed è impossibile perchè in 2/3 dell'Italia non vincerà mai. La Lega Nord è solo un diabolico meccanismo creato per portare voti a Berlusconi (mediante la coalizione di "centro-destra") prima, e adesso per togliere voti al M5S.
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa
      Non hai capito veramente nulla. Lascia stare la lega. La casta c'è dietro a Grillo, che si allea con la massoneria inglese per danneggiare ancora di più l'Italia e gli italiani. GRILLO NON VUOLE L'USICTA DALL'EURO NE' TANTOMENO VUOLE RIDISCUTERE I TRATTATI. Grillo ci ha regalato l'abolizione del reato di clandestinità, Grillo vuole l'invasione per la quale ha votato. La sovranità monetaria non gli interessa affatto, il debito non ha nessuna intenzione di ritrattarlo. Sul commecio non difenderà le piccole imprese, QUESTI SONO A FAVORE DEL COMMERCIO GLOBALE, dell'iperliberismo, ma la cosa stupenda è che dicono il contrario e la gente li ha votati!!! Farage E' GIA' fuori dall'euro, gli inglesi hanno tutto l'interesse a mantenere lo status quo e a sfruttare il disastro di questa unione europea. Farage è un altro finto oppositore travestito da xenofobo al soldo delle lobby, serve per incanalare il malcontento ma non è al servizio dei cittadini. Grillo è lo stesso metodo: diciamo delle cose e ne facciamo altre, LEGGI LO STATUTO E TE NE ACCORGI!!!!! E' un trucco, è tutto un trucco, come la rete, il votare on line...tutte cazzate, e la gente sta iniziando a capirlo! Il motivo per cui non era possible l'asse con la Le pen è questo: quella lì vuole il bene dei francesi, Grillo no. Ricordati che Casaleggio è invischiato con i massoni. Cosa ti aspetti? Che venga a liberarci dall'usura planetaria? Che ci liberi dal dogma della mescolanza massonica dei popoli?Che si allei con chi queste cose le dice chiaramente?
  • diego r. Utente certificato 3 anni fa
    In ogni caso non è una buona notizia. Più voci contestano l'euro follia finanziaria e meglio è.
  • Carlo Pandolfini Utente certificato 3 anni fa
    la Le Pen è l'unica grande donna che fa politica in tutta Europa, mi dispiace, due gruppi anti-mafia-europea sarebbero stati micidiali!
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Incredibile mieli a ballaro',Salvini leedar centro destra,novita' credibile e importante!!!!!!!! E' pazzesco dopo tutto quello che scrive il suo corriere sul m5s,tra l'altro proprio oggi con il flop del gruppo salvini/le Pen,( grande leedar,grande alleanza) ha gia' ma siamo noi i dilettanti,xenofobi,destroidi,ecc.ecc.vero mieli e il suo cucuzzaro intorno.L'ALTERNATIVA e' solo il M5S prima lo capiscono gli italiani meglio e'
  • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
    La questione immigrazione però non è stata ben trattata da M5S. In Italia l'immigrazione purtroppo serve solo a calmierare il mercato del lavoro, a discapito di molte persone e a vantaggio del sistema. Il movimento si preoccupa troppo poco del problema lavoro e ancora meno di ciò che un ispettorato del lavoro serio dovrebbe fare, cioè controllare a tappeto. Gli stranieri non dovrebbero essere schiavi, ma finchè non si controlla lo sono. E l'ingresso senza regole è stato un errore, indubbiamente.
  • Marco V. Utente certificato 3 anni fa
    Non vorrei sbagliarmi, ma l'articolo linkato di Repubblica sembra copiato pari pari da quello del "fatto quotidiano" postato 6 ore prima: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/23/europee-le-pen-non-riesce-a-formare-il-secondo-gruppo-di-euroscettici/1037681/
  • di Giuseppe Giovanni 3 anni fa
    Ora potrebbero entrare nel gruppo del PD ? loro prendono tutto . . . basta fare numero . . . sarebbero riuscini anche a far credere che essere di estrema destra è una cosa buona !
  • Manuel Lelli Trombini 3 anni fa
    Quando M5S fa opposizione inefficace perchè non si vuole alleare con nessuno allora fa bene. Quando sono gli altri a farlo, invece, sono dei falliti. Perchè? Davvero, un pò di coerenza, un pò di equità farebbe solo che meglio: al Movimento come al Paese.
  • susy c. Utente certificato 3 anni fa
    non mi fa piacere sapere che la Le Pen è fuori dai giochi, aveva buone proposte e insieme a noi si poteva contrastare questa europa dei poteri forti...peccato!!
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Siamo forse entrati in una nuova Era planetaria che coinvolge inesorabilmente tutto il Mondo. I fermenti disumani e caotici espressi dai detentori del potere delle varie ..."chiese"... sparse per tutto il Pianeta non sono forse la chiara dimostrazione che tutto sta precipitando nell’oblio. Le nuove energie popolari seppur prive di strumenti sanguinari non stanno forse accorpandosi nel grande fiume del nuovo ..."moto"... in questa nuova Era? Il pensiero umano è la prima vera energia nell’Universo e coloro che siedono negli scranni del potere stanno percependo che la loro torre si sta trasformando in quella di Babele e sta crollando su di loro. Gli insegnamenti impartiti per secoli ai popoli furono pervertiti e non rispondenti alle Parole dell'Origine? Ciò che si sta verificando a livello planetario non sta forse dimostrando che gli insegnamenti impartiti dai pulpiti deviarono il pensiero del popolo verso subdoli obiettivi? Parrebbe proprio di sì visto che la corruzione e la menzogna imperano ovunque. Anche il Parlamento italiano non è forse simile ad uno specchio che sta riflettendo in ogni direzione questo malcostume che è quotidianamente diffuso al pubblico ludibrio? Ma ora c’è del nuovo e pare che tutto ciò che era assuefatto al malaffare si stia frantumando travolgendo anche tutti coloro che si vorrebbero ancora frapporre per ostacolarne la sua inevitabile decomposizione.
  • dal col claudio 3 anni fa
    GRANDEEE Beppe ci siamo riusciti a contare in Europa.
  • chicco 3 anni fa
    Lettera di un meridionale: Grillooo tu e il tuo movimento siete pro-clandestini, quindi vattene AFFANCULO pure tu!
    • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
      CHICCO, ESATTAMENTE LA QUANTITA' DI MATERIA GRIGIA DI CUI SEI FORNITO.
    • dal col claudio 3 anni fa
      Sei solo un'imbecille, vai affanculo.
  • Rossana R. Utente certificato 3 anni fa
    I dissidenti da qualsiasi parte arrivino sono sempre sporchi e a me non piacciono!
  • ma andate affanculo e rimaneteci 3 anni fa mostra
    Grazie PePPPe per non aver parlato con la Le Pen anche se lei ti aveva chiesto gentilmente (a differenza dei tuoi amici Verdi) un incontro. Grazie quindi. Chi sa quanto ti ha pagato il “sistema” per questo gesto?... Presto lo sapremo....caro il mio anti-sistema...di sto cazzo...
    • Anti E. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il sistema non lo ha pagato ma ha plagiato le menti di tutti, la sua compresa, usando lo spauracchio della xenofobia per dividere e regnare. Dividi et impera.
  • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
    non esulto, avrei preferito un maggior gruppo di dissidenza al potere costituito benchè provenisse dalla destra
    • Anti E. Utente certificato 3 anni fa
      Quello che non hanno capito in molti. Qual'era il problema con l'allearsi anche con partiti dell'estrema destra, se questo poteva far vacillare le fondamenta dell'eurocrazia? Mica eravamo costretti a sottoscrivere anche leggi che non ci piacevano. (che poi mi domando, quali potrebbero essere le leggi spregevoli che potrebbe proporre un partito persino come alba dorata? Farci indossare la camicia bruna? Mahhhh....che idiozie!)
  • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
    meglio quella destra che quella di fatto che governa l'ityalia in nonme di valori progressisti e che agisce in maniera contraria a tutte le conquiste sociali che si erano faticosamente e col sangue ottenute dall'ottocento in poi
    • Anti E. Utente certificato 3 anni fa
      I veri dittatori nazisti, che agiscono in puro stile orwelliano sono i tecnocrati di Maastricht,e spendono ogni briciola del loro potere per far passare da fascista chi si oppone all'Europa. Ci hanno provato pure con il M5S, non ve lo scordate!
  • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
    Stranamente non mi viene da esultare.
  • adriano 3 anni fa
    ..chi sarebbero i dilettanti? A tutti quelli che criticano sempre, senza fare proposte concrete ed attuabili: SVEGLIA!!
    • Ignazio Firbo 3 anni fa
      Questo è quello che credi perchè sei ottuso e plagiato dai media, se parli così non ci sono scuse o non ti informi seriamente o fai parte della casta, magari parente, amico ecc
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    E poi il dilettante sarebbe Grillo? ABBASSO tutti i grillini (fortunatamente pochi)che hanno criticato la scelta Farage, anche se siete sostenitori dovreste far ammenda e chiedere scusa, avete la mente obnubilata dalla troppa frequentazione pd-l.
  • Ignazia farina 3 anni fa
    . . . quindi chi é il dilettante? Grillo? O Salvini? Bravo Beppe! Scelte e tempismo perfetti!
  • franco d. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Infatti il fatto stesso che siano isolati fa loro molto onore. A differenza vostra che siete a favore del sistema in modo subdolo e mascherato la le Pen e gli altri portano avanti la vera battaglia, contratti a tempo indeterminato, fine dell'euro e dell'europa, blocco dell'immigrazione, difesa delle dogane, dei confini, delle merci prodotte nella nazione, argine alle multinazionali etc.. Da questo si capisce perchè vengano esclusi e quale tentativo ci sia di isolarli in tutti i modi mentre voi e quei massoni degli inglesi invece siete nel gruppo. Purtoppo però le teste degli italiani sono dure e quindi sentire gente che dice che è democratica, no al razzismo, il voto on line etc. li mette tranquilli e sereni, li illude di contare qualcosa...E bravo Casaleggio che ha trovato l'orsacchiotto per addormentare il bambino innervosito. Se volevamo la riprova di chi siete veramente è proprio questa. E voi sareste quelli che andiamo noi in europa, ci facciamo sentire, il debito...etc. Ma fatemi il piacere và.. L'unico problema di lega nord è stato non essere riuscita a reagire all'attacco quando stava diventando una forza troppo scomoda. Se si fossero fatti trovare preparati perlomeno ora non avremmo il califfato che c'è. Le lobby hanno sfruttato quel tallone d'achille per consentire al movimento farsa di emergere.
    • Ornella M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E bravo sapientino!!! Ma lo sai che la tua amata Lega ha votato a favore di tutti i trattati europei, come tutti gli altri partiti italiani, tranne il M5S che ancora non era entrato in parlamento. E hai il coraggio di venire qui a descrivere la Lega e C. come la VERA opposizione in Europa???? Mi sai dire cosa hanno fatto gli europarlamentari leghisti fino ad oggi??? Niente, è ovvio!!! E quelli nascostamente allineati al potere saremmo noi del M5S??? Ma fammi il piacere!
    • adriano 3 anni fa mostra
      con che coraggio scrivi ancora? Bossi cambiò idea su Berlusconmi nel giro di 2anni, e non fiatò per tutto il durare della leislazione(evidentemente a libro paga!) Hanno sostenuto tutte le porcate di Berlusconi, compresa la votazione di Ruby nipote di Mubarack! Si sono intascati rimborsi elettorali a go-go, soldi per il giornale(sic)Padania, soldi per lauree inesistenti, lavori mai fatti e tangenti varie! In Piemonte oltre alle mutande, (se non lo sai informati)sono passati dagli 320mila € del 2012 di rimborsi, ai poco più di 30mila del 2013, quando era cominciata l'inchiesta della finanza!! Le balle valle a raccontare da un'altra parte!
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sapessi quanto vorrei che il m5s andasse al governo con il 100% dei voti (vabbè anche 51). Almeno si scoprirebbe che nemmeno la moralita'e l'onesta' potrebbero contro i vincoli e l'impossibilita' di avere una propria politica economica a difesa del lavoro. Ma non succedera' e grillo lo sa bene
    • barbara f. Utente certificato 3 anni fa mostra
      capito con chi ho a che fare, la saluto non vorrei farle perdere studio aperto
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      mia cara...il movimento 5 stelle NON esiste. Esiste Grillo. E un po' di burattini al seguito. Il burattinaio vero è sempre dietro al sipario, ricordalo.
    • barbara f. Utente certificato 3 anni fa mostra
      lei parla della lega poi parla parla di Grillo provi a considerare il movimento5stelle abbia fiducia provi a considerare anche noi che siamo,tutti,il movimento
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Barbara f, se in Europa avessero davvero consentito la formazione del VERO gruppo di euroscettici sarebbe stata la fine. E' evidente che non essendo riusciti ad intervenire più di tanto nelle elezioni interne c'era da truccare gli accordi possibili, con qualche defezione. Se hanno assassinato Haider e Pim Fortuyn pensi che si sarebbero fermati di fronte ad un'onda pericolosa come quella della Le Pen? Distruggere l'uovo nel nido era il minimo che si potesse fare, no? E poi quando mai gli inglesi, massoneria in testa, avrebbero davvero intenzione di distruggere la creatura da cui hanno tratto più giovamento tirandosene però fuori? Dimmi con chi vai... La Lega ha pagato comunque per i suoi errori, non devo cero difenderli. Ma far passare Grillo per il salvatore delle sorti italiche eh, no, eh...potete prendere per i fondelli tutti, tranne qualcuno.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Penso che le opinioni stanno a zero, e la moneta unica e' destinata ineluttabilmente alla sua conclusione, con la sua scia di morti carestia a perdita democratica. La speranza e' che si palesino le vere responsabilita'di chi l'ha difesa e di chi invece ne ha intravisto le derive antdemocratiche. Sara' poi interessate vedere se le accuse del 'gli italiani hanno poca memoria' valgano anche per chi qui sta difendendo lo status quo, scientemente o meno..
    • barbara f. Utente certificato 3 anni fa mostra
      chiama radio padania sapranno consolarti
  • Le Brebis Galleux Blog 3 anni fa
    Vive Marine Le Pen ! Noi l'adoriamo in Francia !
  • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, sei un grande stratega.
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    Io starei attento a condannare la francia. Potrebbe anche salvarci le chiappe mandando in crisi il sistema bancario europeo, questa almeno e' l'opinione di Martin Armstrong (e non solo) http://armstrongeconomics.com/2014/06/24/why-european-banking-system-is-doomed/
    • Anti E. Utente certificato 3 anni fa
      La sconfitta della Le Pen è una triste disfatta per tutti i cittadini europei che speravano in un fronte compatto anti euro dove far convergere i voti di tutti. Hanno vinto ancora una volta i banchieri e la sinistra francese e italiana.
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa
      La Francia E'l'unica speranza. O speri ancora nel fantomatico referendum sull'euro con risultati già stabiliti che Grillo diceva di voler proporre? Sei forse tra quelli che credono al voto on line, uno vale uno, democrazia diretta?
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    Mi dispiace per Salvini!!. SALVINI CHI?
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    DELLA SERIE: chi ride bene ride ultimo!
  • Aldebrando Fitozzi Utente certificato 3 anni fa
    **V*** Luca (14,28-30) "Chi di voi, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolare le spese, se ha i mezzi per portarla a compimento? Per evitare che, se getta le fondamenta e non può finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo : "Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro."
  • john f. 3 anni fa
    Chi male inizia , ha distrutto l'opera. Andassero affan***lo per l'eternità.
  • Ben Monaco 3 anni fa
    Salvini ha raccattato tutto ciò che il blateratore iniziale aveva sputato dalla sua bocca. Le persone cambiano, gli argomenti si ripetono...
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    azz allora qusta mattina avevo capito bene ..non ero sicuro ...in sostanza tanto bla bla inutile da parte di salvini ..come al solito ...quindi bravissimo grillo
  • leonardo S. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe ha capito subito che l'unica alleanza da fare era con Farage. Ne ero convinto anch'io insieme a chissà quanti altri. Adesso saremo veramente informati su cosa accade in europa. Nel passato non siamo stati mai informati e sensibilizzati sull'importanza della partecipazione attiva. La maggior parte dei parlamentari presenti, come si è visto, sono stati messi lì senza nessun tipo di esperienza e competenza. Sempre assenti e solo per fregare soldi.
  • Laura G. 3 anni fa
    Non so se ve ne rendete conto, vi state vantando di aver spezzato il fronte antieuro e antisistema.
    • Anti E. Utente certificato 3 anni fa
      Qui non c'entra il Salvini si, Salvini no. Quoto totalmente questo commento, ci si stà vantando di aver distrotto la possibilità di un fronte comune contro gli eurocrati. Spero almeno che le due fazioni convergano sui voti utili, anche se senza eurogruppo i voti della Le Pen C non conteranno una sega. Non è una vittoria, ma bensì una sconfitta di noi tutti.
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Macché antisistema se salvini e compare Calderoli son pappa e ciccia con Finocchiaro e c. Svegliati
    • Ben Monaco 3 anni fa
      no, si ragionava sul cazzarosalvini eco del becerobossi
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
      se salvini ha fallito ....mica sara colpa del mov ?
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    Mi raccomando..attaccare sempre il fascismo mercantilistico europeo e continuare a preservare l'abattimento dei diritti, del salario e del risparmio dei lavoratori, ma soprattutto le identita' nazionali delle costituzioni. Buonanotte e buon acutizzarsi della crisi.
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa
      deve arrivare la fame vera, ad aprire gli occhi alle persone a far capire chi sono questi del movimento 5 stelle.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      la fretta..attaccare=difendere
  • Paolo M5S Utente certificato 3 anni fa
    Dove passa la lega non cresce l'erba, hanno rovinato pure i francesi :)
  • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
    Che sballo alla faccia di tutti i leghisti e dei pennivendoli de noi altri che per settimane ci hanno rotto per la ns.alleanza, Salvini grande strategia ah ahhhhh.lungimirante, e la ns.stampa a trattarlo come il nuovo leader della dx.""e opposizione"" fatevene una ragione e rosicare tutti l'unica opposizione e alternativa in questo paese siamo noiiiiiii M5S.
  • Deuteros plous 3 anni fa
    Mi dispiace per Le Pen e per Salvini.Il fronte anti U.E. è fortemente indebolito da questa situazione.Vedremo cosa faranno M5s,Farage e company contro lo status quo attuale
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa
      Nulla, non faranno proprio nulla che possa cambiare la situazione. farage fa gli interessi del suo paese, a differenza di Grillo, come si è visto (ricordiamoci sempre chi ha votato per spalancare le porte del mediterraneo al mondo).
    • john f. 3 anni fa
      Ci pensa Tsipras ed i suoi validi condottieri italiani.....
  • vincenzo rosciano Utente certificato 3 anni fa
    E va bene, tanto quelli della Lega non hanno la necessità di informare l'opinione pubblica. Per loro esiste Roma ladrona (poi però abbiamo visto dove sono i ladroni) e i terun.
  • stefano p. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie cittadini non molliamomai
  • alvise fossa 3 anni fa
    E un vero e propio fallimento per salvini, la lega e marie le pen ed il suo front national
  • daniele n. Utente certificato 3 anni fa
    io ho sempre sostenuto che beppe è una grande volpe !!! e quelle persone che lo vorrebbero un pò distaccato al movimento x chè farebbe danni, dico :non capite un emerito caz.....o, questo uomo è avanti di 20 anni rispetto ad altri ! w m5s
  • vito b. Utente certificato 3 anni fa
    questa notizia è quasi più bella delle dimissioni di napolitano. Leghisti a sturare i cessi del parlamento europeo insieme alla Lepen ...godo!
  • Inca Tsato 3 anni fa
    Del resto la lega e' nell'attuale coalizione di governo, quindi e' "autorizzata" ad essere razzista, xenofoba, omofoba, ecc... si, si... tutto "nella norma".
    • Massimo S. Utente certificato 3 anni fa
      La Lega al governo?!? Ti droghi?
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    mi dispiace 3 millesimi di secondo per la lega che aveva fatto una campagna elettorale antieuro con ottimi risultati, ma se poi sono riusciti a farsi cacciare a farage per xenofobia allora è sempre colpa loro: se facevano meno i patacca ora potevano essere con noi nell'efd e attaccare il soffocante europeismo dei trattati economici sempre a vantaggio dei tedeschi. Condoglianze al gruppo lega le pen ma credo che supereremo il lutto molto rapidamente :) p.s. non credo che si possa dare del nazista ai leghisti solo per le loro alleanze visto che di fatto non avevano alcuna altra scelta (poi qualche nazista potrebbe giustamente offendersi).
    • Anti E. Utente certificato 3 anni fa
      Allora Farage non è veramente anti euro se mette in secondo piano questa priorità rispetto alla xenofobia ( che poi bisognerebbe vedere bene cosa significhi, dal momento che persino il Front National della Le Pen è pieno di attivisti di colore).
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Sinceramente non ho mai capito perchè tutti: giornalisti, TV ecc... hanno considerato il 6% con 5 europarlamentari della Lega un successo quando nel 2009 ebbero più del 10% con 10 o 11 europarlamentari. Detto questo ben venga che falliscano, la Le Pen è una pazzoide e Salvini sta a ruota. Chi gli dà ancora credito è un demente o ha qualche interesse personale.
  • Anti E. Utente certificato 3 anni fa
    Sembra quasi che chi ha scritto questo post gioisca, nel vedere metà delle forze euroscettiche complessive, eliminate dal gioco...e i banchieri ridono...
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Giustissimo Stefano poi ci sara' un perché attaccano duramente noi e salvini no, noi facciamo paura salvini e' omologato ai loro giochi,con noi trovano duro
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Non basta essere euroscettici per diventare condivisibili in toto, le idee NON condivisibili sia di Salvini che della Le Pen sono troppo pesanti e quindi meglio falliscano.
  • Inca Tsato 3 anni fa
    Sull'alleanza del Movimento con Farage, che in fondo e' un moderato, e' stato fatto uno scandalo. Sul fatto che la lega si stesse alleando con la VERA estrema destra europea (quella dimostratamente razzista, xenofoba, omofoba, ecc...) nessuno ha avuto niente da obiettare... Tutto nella norma, quindi... o no?
  • Angelo e. Utente certificato 3 anni fa
    Eheheh, come volevasi dimostrare, solo chiacchere, inutili pure, #vinciamopoi, ma intanto tra scendiletto e chiacchieroni, non conterete una mazza!
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    Festeggeranno i mondialisti del TTIP quelli che anelano ad avere una unica moneta che vogliono un mercato per le multinazionali senza regole e senza controlli, una banca sempre più forte e popolazioni sempre più schiave. Abbiamo perso una grande opportunità.
  • Eufemia ferrara 3 anni fa
    Vinciamonoipoi!....anche subito!
  • Ester 3 anni fa
    Ora vediamo chi doveva andare in Europa per occupare i cessi? Berlusconi è messo in un angolo nel suo stesso gruppo, il PPE, dove non lo può vedere nessuno ed è praticamente ininfluente; gli Tspras stanno ancora litigando per quelle 2 o 3 poltroncine che si sono liberate ancor prima di partire rischiano di spaccarsi dimostrando che si trattava del solito cartello elettorale in cerca di contributi pubblici; la Lega sono praticamente dei fantasmi, Salvini tornerà a svolgere il ruolo a lui più consono: il fannullone in ambito comunitario. Il venditore d'auto usate, il patacca di firenze. pronto a fare lo scendiletto di turno della Merkel presto verrà archiviato quando non funzionerà più come tutti i suoi predecessori ..gli altri non pervenuti! Il M5S l'unica voce dei cittadini in Europa ..prendetene atto ..gli altri a pulire i cessi!
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Pensa che questa gente ( salvini,tsipras) ci hanno portato via un sacco di voti!!;;! Cari elettori l'alternativaaaa e' il M5S lo capite o no
  • luciano ruffaldi Utente certificato 3 anni fa
    Come volevasi , contenitori di voti a perdere
  • mario marini 3 anni fa
    Mi spiace che non siano riuscita a creare il gruppo, un gruppo di opposizione in piu' sarebbe stato una gran cosa. Dopo tanto tormento sulla composizione dei gruppi occhi puntati sui Verdi e su Tsipras. Vedremo da che parte stanno e cosa votano. Renzi, colui che doveva farsi sentire in Europa, nell'incontro in Francia a fronte dell'appoggio a Juncker con ci si e' parato il sederino ha portato a casa poca flessibilita' e lacrime e sangue per il popolo italiano, quello di cui dovrebbe fare gli interessi, ma di cui sembra importargli proprio pochissimo.
  • barbara f. Utente certificato 3 anni fa
    un grazie a paolo est il mio maestro :)
    • barbara f. Utente certificato 3 anni fa
      maestro di copia incolla ;)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus