Il fallimento europeo di Marine Le Pen e della Lega

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
lepen_salvini.jpg

"Il gruppo dei "non-iscritti" - I 23 eurodeputati del Front National che ha trionfato in Francia, i 5 della Lega, compreso il segretario Matteo Salvini, ma anche i 4 del Pvv Geert Wilders seconda forza in Olanda, i 5 austriaci del Fpo di Strache, primo in Austria, e i belgi del Vlaams Belang saranno quindi costretti a cominciare la legislatura tra i "non-iscritti".
Poteri ridotti. Una condizione che al Parlamento europeo equivale a quella di parlamentari di serie B: i deputati saranno infatti esclusi dalla distribuzione proporzionale delle cariche e dei dossier, avranno contributi solo a titolo personale non per l’attività politica di gruppo, tempo di parola limitatissimo, necessità di 40 controfirme anche semplicemente per presentare un emendamento. Senza contare che tra i "non-iscritti" ci saranno i neonazisti greci di Alba Dorata e quelli tedeschi dello Npd, nonché gli antisemiti ungheresi di Jobbik.
Il successo di Farage. Il fallimento è ancora più bruciante pensando che mercoledì 18 giugno il "rivale" di Le Pen , Nigel Farage, è riuscito a chiudere il cerchio delle 7 diverse nazionalità, e a formare il gruppo con il Movimento 5 Stelle, proprio grazie ad una "dissidente" del Front National. Secondo le regole del Parlamento europeo i gruppi possono formarsi in qualsiasi momento, ma la rilevazione di inizio legislatura influisce per due anni e mezzo, fino al rinnovo delle cariche parlamentari. E già volano le prime accuse alla Le Pen per la gestione della trattativa." segnalazione di barbara f.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ma andate affanculo e rimaneteci 3 anni fa mostra
    Grazie PePPPe per non aver parlato con la Le Pen anche se lei ti aveva chiesto gentilmente (a differenza dei tuoi amici Verdi) un incontro. Grazie quindi. Chi sa quanto ti ha pagato il “sistema” per questo gesto?... Presto lo sapremo....caro il mio anti-sistema...di sto cazzo...
    • Anti E. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il sistema non lo ha pagato ma ha plagiato le menti di tutti, la sua compresa, usando lo spauracchio della xenofobia per dividere e regnare. Dividi et impera.
  • franco d. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Infatti il fatto stesso che siano isolati fa loro molto onore. A differenza vostra che siete a favore del sistema in modo subdolo e mascherato la le Pen e gli altri portano avanti la vera battaglia, contratti a tempo indeterminato, fine dell'euro e dell'europa, blocco dell'immigrazione, difesa delle dogane, dei confini, delle merci prodotte nella nazione, argine alle multinazionali etc.. Da questo si capisce perchè vengano esclusi e quale tentativo ci sia di isolarli in tutti i modi mentre voi e quei massoni degli inglesi invece siete nel gruppo. Purtoppo però le teste degli italiani sono dure e quindi sentire gente che dice che è democratica, no al razzismo, il voto on line etc. li mette tranquilli e sereni, li illude di contare qualcosa...E bravo Casaleggio che ha trovato l'orsacchiotto per addormentare il bambino innervosito. Se volevamo la riprova di chi siete veramente è proprio questa. E voi sareste quelli che andiamo noi in europa, ci facciamo sentire, il debito...etc. Ma fatemi il piacere và.. L'unico problema di lega nord è stato non essere riuscita a reagire all'attacco quando stava diventando una forza troppo scomoda. Se si fossero fatti trovare preparati perlomeno ora non avremmo il califfato che c'è. Le lobby hanno sfruttato quel tallone d'achille per consentire al movimento farsa di emergere.
    • Ornella M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E bravo sapientino!!! Ma lo sai che la tua amata Lega ha votato a favore di tutti i trattati europei, come tutti gli altri partiti italiani, tranne il M5S che ancora non era entrato in parlamento. E hai il coraggio di venire qui a descrivere la Lega e C. come la VERA opposizione in Europa???? Mi sai dire cosa hanno fatto gli europarlamentari leghisti fino ad oggi??? Niente, è ovvio!!! E quelli nascostamente allineati al potere saremmo noi del M5S??? Ma fammi il piacere!
    • adriano 3 anni fa mostra
      con che coraggio scrivi ancora? Bossi cambiò idea su Berlusconmi nel giro di 2anni, e non fiatò per tutto il durare della leislazione(evidentemente a libro paga!) Hanno sostenuto tutte le porcate di Berlusconi, compresa la votazione di Ruby nipote di Mubarack! Si sono intascati rimborsi elettorali a go-go, soldi per il giornale(sic)Padania, soldi per lauree inesistenti, lavori mai fatti e tangenti varie! In Piemonte oltre alle mutande, (se non lo sai informati)sono passati dagli 320mila € del 2012 di rimborsi, ai poco più di 30mila del 2013, quando era cominciata l'inchiesta della finanza!! Le balle valle a raccontare da un'altra parte!
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sapessi quanto vorrei che il m5s andasse al governo con il 100% dei voti (vabbè anche 51). Almeno si scoprirebbe che nemmeno la moralita'e l'onesta' potrebbero contro i vincoli e l'impossibilita' di avere una propria politica economica a difesa del lavoro. Ma non succedera' e grillo lo sa bene
    • barbara f. Utente certificato 3 anni fa mostra
      capito con chi ho a che fare, la saluto non vorrei farle perdere studio aperto
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      mia cara...il movimento 5 stelle NON esiste. Esiste Grillo. E un po' di burattini al seguito. Il burattinaio vero è sempre dietro al sipario, ricordalo.
    • barbara f. Utente certificato 3 anni fa mostra
      lei parla della lega poi parla parla di Grillo provi a considerare il movimento5stelle abbia fiducia provi a considerare anche noi che siamo,tutti,il movimento
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Barbara f, se in Europa avessero davvero consentito la formazione del VERO gruppo di euroscettici sarebbe stata la fine. E' evidente che non essendo riusciti ad intervenire più di tanto nelle elezioni interne c'era da truccare gli accordi possibili, con qualche defezione. Se hanno assassinato Haider e Pim Fortuyn pensi che si sarebbero fermati di fronte ad un'onda pericolosa come quella della Le Pen? Distruggere l'uovo nel nido era il minimo che si potesse fare, no? E poi quando mai gli inglesi, massoneria in testa, avrebbero davvero intenzione di distruggere la creatura da cui hanno tratto più giovamento tirandosene però fuori? Dimmi con chi vai... La Lega ha pagato comunque per i suoi errori, non devo cero difenderli. Ma far passare Grillo per il salvatore delle sorti italiche eh, no, eh...potete prendere per i fondelli tutti, tranne qualcuno.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Penso che le opinioni stanno a zero, e la moneta unica e' destinata ineluttabilmente alla sua conclusione, con la sua scia di morti carestia a perdita democratica. La speranza e' che si palesino le vere responsabilita'di chi l'ha difesa e di chi invece ne ha intravisto le derive antdemocratiche. Sara' poi interessate vedere se le accuse del 'gli italiani hanno poca memoria' valgano anche per chi qui sta difendendo lo status quo, scientemente o meno..
    • barbara f. Utente certificato 3 anni fa mostra
      chiama radio padania sapranno consolarti
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus