Tu sei uno schiavo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
schiavo_neo.jpg

Morpheus: "Ti interessa sapere di che si tratta, che cos'è? Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità."
Neo: "Quale verità?"
Morpheus: "Che tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è."
dialogo da Matrix, segnalato da Ernesto - La Habana

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    E delle rivelazioni di Putin sull'eccidio dell'11 settembre 2001 che ne pensate? Personalmente l'ho sempre pensato, gli usa devono inventarne sempre di nuove per creare focolai di guerra su cui sperimentare armi nuove e scaricare quelle che scadono nella dispensa. Poi potranno lucrare anche dai film. Non ho mai capito se fanno le guerre per fare poi i films o se producono i films perchè hanno fatto le guerre.
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Per me un capolavoro di film, quelli che rivedo sempre volentieri, come anche "I tre giorni del condor" altri tempi ma sempre argomenti scottanti, e interpreti meravigliosi.
  • Rossana P. Utente certificato 3 anni fa
    A proposito di film vi ricordate "V per vendetta" da dove parte la dittatura e chi era il dittatore ?
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    In molti hanno riempito le piazze per divertirsi con lo spettacolo offerto gratuitamente da Beppe Grillo, ma non certo pensando di votare il M5S. Questo modo d'incedere è il frutto degli insegnamenti ricevuti dal popolo italiano sin dai secoli che furono. Però i cicli del tempo si sono evoluti e i conti per costoro non tornano più come era nel tempo addietro. Infatti ciò che sta accadendo a livello planetario non è un divertente spettacolo gratuito di piazza bensì, per molti, non è forse molto...dura la salita quotidiana? Oggi vediamo se alcune verità incominceranno a scalfire la corazza che ricopre una moltitudine di italiani formatasi chi per convenienza e chi per stoltezza. La bestemmia della corruzione è travestita da fata turchina ma... chi fu la sarta che creò quella maschera? Chi scoprirà questo sarà un uomo libero e felice! Ognuno di noi deve spegnere il frastuono esterno che lo pervade e domandarsi: tutto quanto è accaduto nei secoli e sta ancora accadendo sotto mentite spoglie, nel Pianeta è soltanto il frutto di una visione schizofrenica o è proprio la realtà? Chi illumina la popolazione con l’informazione di verità fornisce il primo vero segno del cambiamento che sta avvenendo nel nostro Paese e speriamo che alcune corazze si sgretolino per il bene della comunità!
  • Marco 3 anni fa
    Finalmente qualcuno che lo scrive. Il problema è che non tutti hanno un quoziente intellettivo aperto. Bisogna trovare il sistema di comunicazione per i lobotomizzati, per quelli che credono alla televisione ed ai giornali di partito e si scordano che siamo al 70 esimo posto nella liberta' di stampa. Farage è ok ! Come lo so ? Perchè continuano a sp..tanarlo ! Vai M5S sempre piu' forti !!!
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Sono d'accordo con chi dice che bisognerebbe postare più le attività dei nostri parlamentari che altro.
  • luigi cancelliere 3 anni fa
    ai srcitto una realta che si rispecchia nettamen te in una parte del popolo,quella parte che lavora e produce.Questa fascia mantiene inpiedi lo stato con sacrificio immenso ,pagando il 70%circa di tsse chissa cosa succederebbe se un giorno decidessimo tutti insieme di nonn paggare ipu?
  • luxveniente 3 anni fa
    GLI ANTICHI VIDERO NELL'EROE STORICO O MITICO, IN ALESSANDRO O IN ACHILLE, IL PROTOTIPO DELLA VITA UMANA. IL GRANDE UOMO È STATO PARADIGMATICO, LA SUA ESISTENZA ESEMPLARE. IL SANTO PATRONO DEL DEMOCRATICO, INVECE, È L'UOMO VOLGARE. IL MODELLO DEMOCRATICO DEVE ESSERE RIGOROSAMENTE PRIVO DI OGNI QUALITÀ AMMIREVOLE. (Nicolas Gomez Davila)
  • al a. Utente certificato 3 anni fa
    CI STAI CHIEDENDO SE.PREFERIAMO FARAGE O SE PREFERIAMO I VERDI?
  • Denis G. Utente certificato 3 anni fa
    Per il futuro prevedo tante supposte.
  • al a. Utente certificato 3 anni fa
    E il MONDO NUOVO di HUXLEY cos'era.VUOI ESSERE IL FUTURO.IL TEMPO NON ESISTE.IN POLITICA POI.NON RONCOGLIONIRE I CUCCIOLI.
  • Eleonora P. Utente certificato 3 anni fa
    Pillola rossa o pillola blu è pur sempre una scelta. Speriamo, noi iscritti al blog, di non doverci trovare a scegliere tra pillola-Farage e pillola-Farage.
  • luigi buzzelli 3 anni fa
    Purtroppo viviamo in uno "stato" pseudoreale dove ci fanno credere di muoverci liberamente ma la vera democrazia è altra cosa.
  • Alina F. Utente certificato 3 anni fa
    Bella lì, Ernesto. Tantissime cose ancora ci sono da capire sulla nostra natura umana ! Il film ha potuto uscire perché catalogato sotto la dicitura " film di fantascienza ". Pochissimi hanno capito di che cosa in realtà parla. Bene, Ernesto.
  • al a. Utente certificato 3 anni fa
    SOTTOVALUTI TROPPO.STAI SBATTENDO LA TESTA.RAVVEDITI.MI FERMO PER RISPETTO.SI C'E'ANCORA CHI RISPETTA.PROVA L'INDIA SE CERCHI CERVELLO VERO.CIAO CON AFFETTO.
  • Stefano C. 3 anni fa
    Concordo con Maria M. Basta con questi post da ragazzini. Poco piu' sotto c'e' un'ottima citazione di Tiziano Terzani sulla "politica in mano ai mediocri" e poi mi tocca leggere la solita storia della pillola rossa e pillola blu di Carolliana memoria. Colgo l'occasione anche per chiedere maggiore attenzione a certi titoli di tzetze che sono demenziali. Avro' letto cento volte titoli come "Renzi beccato, ora e' proprio finito", "La verita' su Renzi, ora che fara'?", "Tizio sputa in faccia la verita' su Renzi", che da un momento all'altro sembrava succedesse chissa' che cosa e invece Renzi e' sempre qui che porta la nazione allo sfascio per conto terzi. Lasciamo la propaganda faziosa ai media asserviti ai potentati politico-industriali.
  • Oliotoscano 3 anni fa
    Quando e se sara' realizzata la Democrazia Diretta i cittadini continueranno ad essere schiavi solo se saranno essi stessi a deciderlo.Il punto e' tutto qui:il Metodo.
  • Maria m. Utente certificato 3 anni fa
    Con tutto l'affetto possibile ed immaginabile... basta con questi post! Io sono convinta mente del Movimennto dal 2007 e non ho bisogno di leggere di Matrix. Postiamo qualcosa sui prossimi provvedimenti in Parlamento... oppure un ' idea potrebbe essere di postare OGNI GIORNO un intervento dei nostri parlamentari così esaustivi e illuminanti, a differenza di questi post de parimenti Ce ne sono veramente tanti e non bastano per pubblicizzarli le pagine personali dei parlamentari. Prendiamo per esempio un casomperbtutti: la Lombardi, che viene definita dai detrattori antipatica, ecco lei ha fatto ottimi interventi, derivanti da un ottimo lavoro , sulle case dell'Enasarco... perché non pubblicizzarli con più enfasi? . . Non sono in troll e sono convinta della enorme gratitudine che dobbiamo, vogliamo riconoscere a Grillo. Ma tutti , proprio tutti vivono , ogni tanto momenti di non lucidità... è normale e dignitoso ammetterlo.
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    In Italia anche Matrix è obsoleto. Usa i vecchi media di informazione, quelli che si attivano quando accendi il televisore o leggi la stampa di regime. L'Ialia è un paese vecchio e l'itialiota medio culturamente sottosviluppato ... pertanto il Matrix obsoleto funziona ancora alla grande!
  • Francesco Lisi Utente certificato 3 anni fa mostra
    ****************************************** ****************************************** FIRMATE E CONDIVIDETE! http://www.change.org/it/petizioni/beppe-grillo-e-gianroberto-casaleggio-vogliamo-confermare-il-ruolo-di-beppe-grillo-all-interno-del-movimento-5-stelle ****************************************** ****************************************** by www.m5snews.it
  • Diego Trystero Utente certificato 3 anni fa mostra
    Che palle Matrix. Che palle la parabola delle pillole. Ormai è buona per chiunque e per qualunque situazione. E' diventata come "signora mia, non ci sono più le mezze stagioni", o "una volta i treni arrivavano in orario". Che palle.
  • alvise fossa 3 anni fa
    CIAO BEPPE, E' L'ESATTAT DECSRIZIONE DELLA REALTA' DI OGGI
  • al a. Utente certificato 3 anni fa
    LA NOIA
  • Katia Perrella 3 anni fa
    Pillola blu tutta la vita!!!!!!
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
      Una serie di film che ho amato moltissimo. Matrix può anche essere in una accezione positiva nel senso di rete spirituale e amorevole che connette le persone. O quanto meno noi possiamo renderla tale.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus