La notte della Repubblica

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

notte_repubblica.jpg

Più di otto milioni di italiani che hanno dato il loro voto al MoVimento 5 Stelle sono considerati intrusi, cani in chiesa, terzi incomodi, disprezzati come dei poveri coglioni di passaggio. Né più e né meno dei 350.000 che firmarono per la legge popolare Parlamento Pulito che non è mai stata discussa in Parlamento dal 2007 e dopo due legislature è decaduta. Il M5S non può governare, ma neppure avere i diritti minimi di chi fa opposizione. L'offerta di un governo condiviso con il pdmenoelle con l'elezione di Rodotà, un presidente della Repubblica indipendente e incorruttibile, non è stata minimamente valutata. Eppure sarebbe stato l'inizio di un nuovo giorno, del rinnovamento del Paese. E ora, dopo l'osceno colloquio notturno a tre, in cui due persone, Berlusconi e Bersani, hanno deciso tutto, governo, presidenze della Repubblica, programma, al cospetto dell'insigne presenza di Napolitano, il M5S non vedrà rispettati i suoi diritti di presiedere le commissioni del Copasir e della Vigilanza RAI. Andranno all'opposizione farlocca della Lega e di Sel, alleati elettorali di pdl e pdmenoelle. Un quarto degli elettori è di fatto una forza extra parlamentare.
Lo scorso sabato la folla ruggiva, aveva circondato il Parlamento sui quattro lati, stava per sfondare. Si era radunata spontaneamente. Erano cittadini che si sentivano impotenti, esclusi da qualsiasi rappresentanza, da ogni decisione. Persone che vivono sulla loro pelle e su quella dei loro familiari una crisi economica senza precedenti nella storia repubblicana. I responsabili di quella crisi ora si pongono a salvatori della Patria senza alcun senso del pudore. Ci ridono in faccia e mostrano il dito medio in segno di disprezzo, come Gasparri, al riparo delle loro scorte. "Noi siamo noi e voi non siete un cazzo". Quanto pensate che potrà tenere il ghetto in cui avete rinchiuso la volontà popolare? Sei mesi? Un anno?
Il M5S subisce attacchi vergognosi ogni giorno da giornalisti prezzolati, attacchi furibondi che si sono intensificati dopo le elezioni. Chiunque faccia parte del M5S, o anche si avvicini, è colpito sul piano personale e nessuno si indigna. Per il Palazzo è normale che questi parvenu della democrazia siano sbeffeggiati, insultati, derisi. Le mail private di molti parlamentari del M5S sono state trafugate, foto, filmati, corrispondenze. In un altro Paese sarebbe il primo titolo per giorni. Se fosse successo al Pdl, a Cicchitto, Ghedini, Brunetta i giornali e i telegiornali e i telegiornali avrebbero gridato all'attentato alla sicurezza nazionale. Per il M5S solo scherno o silenzio. Anche il silenzio del presidente della Repubblica del quale sono stati distrutti nei giorni scorsi i nastri delle conversazioni con Mancino.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Abbasso i fanatici 4 anni fa mostra
    Complimenti Grillo-Casaleggio a continuare a mettere bennzina sul fuoco con i vostri post deliranti... così poi si vedono gli effetti che producono...E non dico altro...
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siamo in vetta ai sondaggi separati da mezzo punto da Berlusconi Il Pd non fa che scendere Chi è che ha fatto degli errori??? forse quelli che hanno assoldato dei deficienti come voi?
  • Nuccio Piccoli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe non ti puoi lamentare per cio' che hai colpevolmente contribuito a costruire. Potevi fare un accordo di programma con Bersani e avere dei ministri M5S. Avresti potuto far votare Prodi presidente che era anche un candidato che ti piaceva, e oggi avremmo un governo diverso e migliore. Invece hai buttato tutto all'aria e grazie alla tua stupidita' politica ci hai fatto regalare un governo che per almeno la sua meta' ha nomi improponibili. Hai fatto un danno enorme a tutti gli Italiani per non voler fare un compromesso che anche la maggior parte degli iscritti M5S avrebbero voluto. Complimenti, grazie davvero.
    • elso v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anche per me Grillo ha fatto un grande errore, non ha considerato che formando un governo con il PD, ce l'avrebbe avuto in pugno e avrebbero fatto tutte le riforme possibili, pena la sfiducia e invece ha buttato via un'opportunità unica.
    • Mario Spadacci Utente certificato 4 anni fa mostra
      SCEM0 DEL CAZZ0.
    • Edoardo Rimini 4 anni fa mostra
      non hai capito nulla ragioni come un vecchio democristiano!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Poteva niente, IDIOTA! per quanto continuerete a ripetere questa idiozia?
  • S. B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    BRAVO, Grillo! Sei tu che deve vivere con questa responsibilità.
  • paolo p. Utente certificato 4 anni fa mostra
    bravo beppe, la tua cazzata sul colpo di stato ha convinto qualcuno, stamattina si sono messi a sparare. hai gia un morto sulla coscienza, chiaramente non ti basta. Chiedo a tutti gli iscritti al movimento di imporre allo pscicocomico di non pronunciare a nessun titolo frasi o dichiarazioni a nome del movimento. Lui è un fuori di testa, il mago ricciolino un massone.
    • Angela S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei un grandissimo imbecille! QUI nessuno ha mai aizzato alla violenza!
  • May Day 4 anni fa mostra
    Grillo, tu lo sai che è FINITA vero? Che sei finito.. Cosa potrai mai dire ancora se non le solite cose? Parlare di zombi di morti e di merda (a proposito, non è che hai qualche problemino psichiatrico, uno che si esprime continuamente così per me qualche rognetta ce l'ha) fino a quando? Adesso fai il frignone perché gli altri, quelli che hai dileggiato per anni, e soprattutto negli ultimi due mesi, di hanno messo da parte. Ma con uno come te chi vuoi che venga a trattare. Uno che dice al PD "Votate Rodotà e poi vediamo". Vediamo? Ma chi sei per imporre agli altri di fare delle cose in cambio di nulla se non della tua indulgenza, forse (poi vediamo!). Ululerai alla luna per un po'. Con te rimarranno solo quattro estremisti esaltati e qualche beota che ancora crede che tu voglia fare qualcosa. Poi ti dimenticheremo, per fortuna.
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi sà che ti conviene chiedere veramente il may dey, COGLIONAZZO. Verremmo a prendere anche te, ti conviene andarti a rifugiare sin da adesso sotto la gonnellina del nanazzo. TESTA DI CAZZO. Cordialità
    • Luca S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nulla da dire su Berlusconi o... non sò chi cazzo rappresenta il pd? I tuoi padroni sono perfetti vero? Rispondi, perchè siamo curiosi di sentire cosa pensi! Se pensi!
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      POVERO IDIOTA! QUELLO CHE E' FINITO E' IL TUO SALE IN ZUCCA!
    • federico c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mavvaffanculo!
  • Vuoi quei kiwi? 4 anni fa mostra
    «Contrordine, compagni!» ovvero la dittatura del web Il web è TECNICAMENTE una dittatura, come tutti i sistemi che prevedono l'uso di macchinari. Ma non va di moda dirlo. http://vuoiqueikiwi.blogspot.it/2013/04/contrordine-compagni-ovvero-la.html
  • Paolo Z. Utente certificato 4 anni fa
    “ACHTUNG BANDITEN” I Grillini mangiano i bambini.
  • Alessandro Ciamei 4 anni fa mostra
    hai avuto la possibilità di entrare a gamba tesa in quel meccanismo inceppato che è il parlamento italiano per farlo funzionare come si deve, e ci hai pisciato sopra in nome di non si sa bene quale purezza del tuo movimento. se davvero credevi che il sistema avrebbe continuato a calarsi le braghe davanti a te, nella migliore delle ipotesi sei un ingenuo. nella peggiore, quello che è successo dopo le elezioni è esattamente quello che volevi succedesse, così da poterti giocare la carta dell'inciucio come perenne propaganda tramite cui attrarre voti. nel qual caso non sei un ingenuo, sei semplicemente un esperto politicante da prima repubblica, che se ne sbatte altamente dei problemi reali della gente e mira solo al consenso. in entrambi i casi sei una delusione totale.
  • massimo ferrario Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io penso che questo pastrocchio di governo sia il risultato della scelta disastrosa che abbiamo fatto dicendo no a tutto. Ora non contiamo piu' nulla. Abbiamo avuto il governo in mano e la nostra arroganza ce l'ha fatto perdere. Cari grillini, con i nostri voti potevamo cambiare il paese in un clima di dialogo. Peccato. continuiamo con le nostre idee ma cambiamo atteggiamento.
    • germano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cambialo tu quell'atteggiamento filo-partitico che hai.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda che è il contrario,ora possiamo contare qualcosa,se si andava con la merda ci si sporcava!
  • leonardo m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    gente che critica ministri solo diplomati... ma quelli del m5s laureati, non hanno concluso un emerito...
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti pare poco aver risvegliato le coscienze degli italiani?
  • ve a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    2 critiche: - i post piu' votati sono scelti ad hoc, non c'e' il mio anche se aveva preso circa 20 voti. - la pubblicita' Amazon ha rotto le balle, con smartphone dovunque vai in touc ti si apre.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non è vero lo trovi quasi in fondo nei "commenti più votati":27.04.13 ore 21:57
  • mimi terlizzese Utente certificato 4 anni fa mostra
    Siamo in attesa del prossimo articolo contro il nuovo governo, contro i singoli ministri contro i giornalisti, contro napolitano contro il PD contro il PDL contro i dsfattisti del M5S contro obama contro putin contro il papa contro le commissioni contro chi è contrario contro l'adesione al PD contro chi non ha votato M5S contro il mondo intero.... Ma ci sarà mai qualcosa che possa andare bene per Movimento? Mi raccomando non inveite troppo contro di me.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Povero Mimì. Inquadrato e monopensiero. Sei uno statale? Hai un parente statale? Intrallazzi con lo stato? Allora ti capisco. E' come avere sete nel deserto. Berresti la propria urina.
    • Teresa J. Utente certificato 4 anni fa mostra
      MIMI TERLIZZESE: quandoil sistema lava il cervello alle persone come te, non possono piu ragionare, perchè è evidente che sei solo capace di informarti attraverso la televisione e non leggi MAI un buon libro di Filosofia che ti apra gli occhi...Ormai sei persa!!!
    • Davide Utente certificato 4 anni fa mostra
      l'abolozione del finanziamento pubblico ai partiti, che ne dici, potrebbe andar bene ai tuoi beniamini?
  • Adam Smith Utente certificato 4 anni fa mostra
    Adesso siete convinti che ci sia una macchina in movimento con il solo scopo di infangare il movimento. Beh, che esagerazione, ragazzi. Basta mandare la gente normale a leggere i vostri commenti qui nel blog e l'effetto sputtanamento è assicurato... Oppure invitarli a vedere il video "gaia"... La prima volta che l'ho visto ho riso per due giorni! E quella sarebbe la geniale produzione di una delle colonne portanti del movimento! Dovreste ringraziare il fatto che la casta politica italiana sia oscena, solo grazie a questo esistete.
  • Alberto P. Utente certificato 4 anni fa
    Salve, sono lo Smemorato di Collegno, avrei bisogno un'informazione da voi che avete buona memoria: mi hanno detto che Libero Quotidiano - il giornale diretto dal popolare Paperinìk - sta pubblicando le email private dei parlamentari 5 Stelle. Ma questi giornalisti non erano quelli che condannavano le intercettazioni telefoniche a Berlusconi invocando il diritto degli italiani alla privacy?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      già, e si dice che l'autore di questo reato sia quel Dario Arrigoni che imperversa come TROLL su questo blog
    • Davide Utente certificato 4 anni fa mostra
      Benvenuto nel Paese dei Balocchi
  • maurizio santini 4 anni fa mostra
    E' vero, otto milioni di voti che non serviranno a niente, ma la colpa di chi è? certo che con questa percentuale di voti non si poteva pretendere di governare da soli, certo, l'alleanza con il pd era molto indigesta, ma era il primo passo per entrare nel governo, far pesare questi voti, far passare le leggi per il risanamento, per i tagli dei costi della politica, e tante altre per le quali vi ho votato, tenendo per gli attributi bersani, era, secondo me, l'occasione giusta. e ora? ora questi voti non serviranno a niente, saremo all'opposizione, ci considereranno come delle mosche che danno solo un po' fastidio e che con colpo ci scacceranno infastiditi, continuando a fare i loro comodi. era l'occasione giusta per mandare veramente a casa l'uomo che ha rovinato il paese, consentendo alla giustizia di fare il proprio corso e di vederlo una volta per tutte fuori dalle p....e, e ora? ora ride di gusto gongolando, avendo ottenuto quello che voleva, ora comanda da dietro le quinte, si è fatto più furbo. ecco, questo è quello che penso, avevamo un'occasione e l'abbiamo sprecata, ne avremo delle altre? ma quando mai avremo più del cinquanta per cento per governare da soli? purtroppo la politica è un gioco molto sporco, ma è questa e bisogna saperci giostrare. spero che si faccia una nuova legge elettorale, e con essa si dia la possibilità al partito, e non alleanza, che ha più voti di governare.
  • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Parlamentari M5S siate coerenti dimettetevi.
  • antonio m. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe,cari amici del M5S,vista in data odierna la lista dei ministri che faranno parte di questo governo sarebbe opportuno rivalutare la proposta di restituire le ns.spettanze in fatto di rimborsi elettorali e il dimezzamento degli stipendi dei ns. parlamentari,o quantomeno sarebbe giusto mettere al voto online tale decisione,visto che in questo momento non ci hanno dato nulla, nulla vogliamo dare.Vi figurate quei soldi in mano alla boldrini e alla tanzanese che fine farebbero??? Aspettiamo con ansia la votazione on line GRAZIE..
    • leonardo m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se si dimettono fanno prima, perchè ora non contano più niente quelli del m5s e allo Stato fanno peso comunque.
  • leonardo m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ops che brutto risveglio... M5S avrebbe avuto la facoltà di stare al governo solo se avesse raggiunto i voti necessari. Questo non è avvenuto ma ha avuto la possibilità di dare un contributo al paese, come? lavorando assieme a Bersani. Questo non è avvenuto per non perdere la cosiddetta VERGINITA' del movimento, ma dicendo sempre di no e di no si diventa ZITELLA. E di fatto il m5s è diventata una isterica zitella, con tutte le conseguenze che voi ben sapete. Si formerà un governo AHINOI pd+-l e i parlamentari senatori m5s non conteranno un benemerito e in più verranno mantenuti dallo Stato. Quindi per coerenza, se la vostra linea è quella di dire sempre di no e non avere quindi un minimo di intelligenza politica, dimettetevi in massa così da non gravare su noi cittadini , grazie.
    • leonardo m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sì meglio adesso con Alfano agli interni. sono davvero contento guarda!
    • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti sarebbe piaciuto di più un governo , come sempre , con una opposizione strenua come quella esibita nell'ultimo ventennio, vero??? peccato, vi è andata male....
  • Fil Mac 4 anni fa mostra
    UNA COSA E' CERTA... ci vuole una gran dose di MALA FEDE e una gran FACCIA DA CULO nel gridare all'inciucio ora dopo che Bersani si è bruciato politicamente per tentare uno straccio di accordo col M5S. Ma cosa volevate, lo stallo infinito?? volevate le elezioni con vittoria sicura di Berlusconi??? veramente vergognosi
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      c -E' demenziale che media e TROLL si sbraccino a dire che se il povero Pd ha dovuto abbracciare il turpe Berlusconi,"per colpa del M5S"! La tesi è idiota non sta in piedi e saranno gli elettori a giudicarla. Non è stata colpa del M5S ma del Pd: -se la discesa in politica di B è stata accettata ignorando la legge che vietava di candidarsi a proprietari di giornali e tv. Non è stata colpa del M5S ma del Pd: -se le frequenze e anche la Rai sono state regalate a B. Non è stata colpa del M5S ma del Pd se: -7.500 tra leggi e emendamenti sono passati per pochissimi voti e pure lo scudo fiscale, come tutte le leggi ad personam di B o quelle con cui distorceva i processi e le prescrizioni,solo perché il Pd ha regalato a B opportune assenze Non è stata colpa del M5S ma del Pd se: -in 8 anni di governi di csx non ha mai fatto una legge sul conflitto di interessi -non ha mai fatto una legge anticorruzione -non ha cambiato l'odioso porcellum -non ha ritirato i soldati da guerre aberranti -non ha epurato il Parlamento Non è colpa del M5S ma del Pd se: -c'è stata una orrenda bicamerale e D'Alema era pronto a farne un'altra -sono stati votate "senza se e senza ma" per un anno e mezzo tutte le orrende leggi di Monti che hanno semidistrutto l'Italia Non è stata colpa del M5S ma del Pd se: -D'Alema ha aperto le infami leggi sul precariato senza peraltro porre un reddito minimo provvisorio e stroncando il futuro ai giovani Non è stata colpa del M5S ma del Pd se: -a novembre 2011 quando Berlusconi stava al 7% e dovevamo andare alle elezioni,il Pd ha preferito chiamare Monti per un governo provvisorio, derubandoci delle legittime elezioni e dando a B tutto il tempo di riprendersi Non è stata colpa del M5S da del Pd se: -il Pd non ha fatto in questi 20 anni che passare da un errore a un altro perdendo elettori a migliaia e deludendo anche i suoi sostenitori più acerrimi E non è stata colpa del M5S,infine,ma del Pd: -se il Pd non ha votato Prodi né Rodotà e ha preferito l'abbraccio a B
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non e' che scrivere una minchiata 50 volte con psd diversi si ammanti di serieta'
    • Chiara S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bersani si è sacrificato?????????????????????????????? No, guarda, le cose sono andate molto diversamente. Bersani povero martire che ha sacrificato la sua carriera politica per colpa del M5S: come si vede che leggi Repubblica senza il minimo senso critico. Immagino che, nella tua versione, Napolitano è un salvatore della patria, invece, un povero uomo anziano che ha accettato di nuovo la ricandidatura per il bene del popolo italiano e come gesto di responsabilità. Mi dispiace che ci sia gente che davanti alle evidenze più palesi continua a tenere gli occhi chiusi. Si vede che a voi sta bene che nel XXI secolo l'Italia sia ancora uno Stato Feudale.
    • Fabrizio Scotti 4 anni fa mostra
      RODATA' ti dice niente?
  • domenico scozzola Utente certificato 4 anni fa
    ragazzi vi abbiamo votato e dovete farvi valere altrimenti e finita ,tirate fuori le palle contro i politici corrotti più giustizia
  • aldo t. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, e da martedì presentare proposte di legge sul conflitto di interessi, sull'inellegibilità dei condannati anche in primo grado, sull'abrogazione del finanziamento pubblico dei partiti, sul reddito minimo garantito così da dividere subito la coalizione che si regge su basi d'argilla. Vediamo quanto reggono!!! calyp
    • Paolo valmori 4 anni fa mostra
      Ciao Beppe , non sono un tuo elettore, ma sono curioso e mi piace essere informato per cui ho navigato nel tuo blog e nelle informazioni del movimento. Tutti ammiriamo la rinuncia a parte dello stipendio da parete dei tuoi deputati ( anche se sono convinto che durerà assai poco, alla fine diventeranno come gli altri) ma mi domando : quando uno accede al tuo blog , e dico tuo perché il movimento è ospite nel tuo blog, e naviga per leggere le mozioni del movimento , il cui simbolo è solo e solamente tuo , trova innumerevoli testi tuoi da acquistare, mi chiarisci se i soldi incassati vanno nelle tue tasche, oppure se servono a finanziare il movimento ? È evidente che con 8.000.000 di elettori le visite al tuo sito sono aumentate e di conseguenza anche le tue opportunità di vendita. A tal proposito mi piacerebbe sapere quanti libri vendevi prima della creazione del movimento. Grazie per la risposta.
  • Roberto T. 4 anni fa mostra
    Dimissioni di Grillo -------------------------------------- Sig. Grillo, la colpa di tutto ciò è la TUA e di chi ti consiglia. Se facevi il governo con Bersani, adesso avevi i tuoi ministri per fare tutte le riforme. Ora, dovresti fare come Bersani, dai le DIMISSIONI da Presidente.
    • CAROLA b. 4 anni fa mostra
      SCUSA MA SEI DI FUORI!!! ABBIAMO VOTATO M5S PER NON FARE INCIUCI ED ORA DICI CHE NE VOLEVI UNO? GUARDA CHE PD = CORRUZIONE, MONTE PASCHI SIENA, CONDANNATI IN ARLAMENTO E MARCIUME IN TUTTA LA BASE, COME IL PDL!!! SI DEVE FARE LEGGE ELETTORALE E DI NUOVO AL VOTO. OSTACOLARE GLI INCIUCIATORI PORTANDO LEGGI CONTRO LA CORRUZIONE, CONTRO I CONDANNATI IN PARLAMENTI E COSÌ VIA COME DA PROGRAMMA.
    • ALESSANDRO R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ******************************************** ROBERTO T E' UN TROLL ********************************************
    • Chiara S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai seguito la cronaca politica negli ultimi giorni o un film fantasy?? Il M5S non ha nessuna colpa, se non quello di battersi per i diritti di persone ceche come te.
    • federico allegrucci 4 anni fa mostra
      forse non hai capito nulla!!resettati e riprova!
    • Davide B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dammi retta non è aria, torna da dove sei venuto.
    • ALESSANDRO R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il tuo cervello si è già dimesso e non te ne sei accorto...scemo
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    Adesso siamo "all'opposizione"...chi pensa che se avessimo dato la fiducia al Governo Bersani, l'italia si sarebbe rimessa a Posto..o ha bevuto...o pure crede che i ciuchi volano..!!siamo Falliti!!..a settembre quando la Croazia entrerà nella UE..dal nord est ci saranno "delocalizzazioni" d'impresa a tappeto..!!perifno gli ex DS l'hanno capito..hanno mandato avanti un ex dc...dandoli carta bianca..se le cose vanno male si defileranno...e mollerano gli ex "margheritini" al primo accenno di caos..!! Il Pil è dato a -1,8%...per il 2013..e il debito salirà al 130%..bonanotte...!!vedrete..e poi capirete che aveva ragione Beppe!!!
    • valeria conti 4 anni fa mostra
      le proposte si avanzano e si votano in un governo ancora non lo volete capire. Si stanno fregando lo stipendio i M5S come gli altri grazie
  • beluscazz 4 anni fa mostra
    SIETE DEI GRAN COGLIONI per non avere previsto quello che oggi lamentate! TARDIVE ED INUTILI LE LE VOSTRE PATETICHE CONSIDERAZIONI, chi è causa del suo ma pianga se stesso! ACCECATI DAL TRIONFO ELETTORALE, non avete pensato che: “...gli otto milioni di italiani che hanno dato il loro voto al MoVimento 5 Stelle sono considerati intrusi, cani in chiesa, terzi incomodi, disprezzati come dei poveri coglioni di passaggio. Né più e né meno dei 350.000 che firmarono per la legge popolare Parlamento Pulito che non è mai stata discussa in Parlamento dal 2007 e dopo due legislature è decaduta. Il M5S non può governare, ma neppure avere i diritti minimi di chi fa opposizione.......etc...etc...” E che, pertanto, sarebbe stato INDISPENSABILE qualsiasi straccio di ACCORDO CON una delle parti avverse, BERSANI o BERLUSCONI, per lucrare in tutta tranquillità L'INSPERATO SUCCESSO OTTENUTO!...” e poco importava se gli si doveva fare qualche concessione per loro vitale”!...(Machiavelli docet) ADESSO E' TARDI, MOLTO TARDI ANCHE PER VOI!... Potete avere solo la consapevolezza che GLI OLTRE OTTO MILIONI DI ITALIANI che vi hanno votato SONO MOLTO INCAZZATI per l'occasione perduta da: -Beppe Grillo, -Gianroberto Casaleggio, -Crimi, -Lombardi -e tutti gli altri sfigati che li hanno indegnamente rappresentati in Parlamento!...
    • rosalba p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sono assolutamente d'accordo con il suo commento!!!!!secondo me bisognava cmq entrare politicamente nella stanza del potere, e da li, farsi sentire....Passo dopo passo sarebbe aumentato il consenso, se si raggiungevano obiettivi sociali, e da li si continuava a crescere!!!! Grillo, onore al merito che ha dato una bella SVOLTA allo schifo che nessuno volutamente toccava!!!!!nella fase successiva, non ha capito che non poteva cambiare tutto in un colpo solo!!!!!aspetteremo con pazienza l'evolversi degli eventi....
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Altro Testa di Cazzo o imbecille o pagato dal Potere (PD+L)!
    • Rosario R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non rispondente, è solo uno stronzo provocatore, passivo del bunga bunga dello psiconano.
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' facile criticare quando le cose hanno preso un'altra piega. Questo governo fantoccio,che rappresenta a malapena il 50% degli italiani,ha "democraticamente" escluso il 25% degli elettori. Ne vedremo di belle. Guardi cosa sta facendo testa rapata.Ha messo nei posti chiave i PDL,e ha lasciato le briciole ai PD. Quanto crede che durerà un governo del genere?
    • ferdinando mammoliti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lei è residente in siberia....diversamente non si spiega una visione così distorta della realtà italiana.
    • mario 0. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mo cosa dici? il punto è che le classi tranquillamente a reddito sono ben organizzate al mantenimento della lor tranquillità psico-economica, mentre la gente assetata di una qualche miglioria sociale-economica non è affatt organizzata o ben rapresentata. quando c'è tensione non si pianifica, si fa tutto d'istinto. l'istinto non è logico. quando il 30% dei votanti sta bene, un'altro 30% campa e gli altri 30 si arrangiano, il potere è fatto. stupisco che chi ha una mente logica non sia in grado di capire la situazione machiavellica (tripartita) e stare, mestamente, in silenzio... anzi no, capisco che fanno gioco di squadra... che l'è pegg!
  • Roberto T. 4 anni fa mostra
    Dimissioni di Grillo -------------------------------------- Sig. Grillo, la colpa di tutto ciò è la TUA e di chi ti consiglia. Se facevi il governo con Bersani, adesso avevi i tuoi ministri per fare tutte le riforme. Ora, dovresti fare come Bersani, dai le DIMISSIONI da Presidente.
  • Roberto G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    LA MIGLIOR DIFESA E' LA CENSURA?? GRILLOOOOOOOOOOOOOO! VERGOGNA!
  • emanuele 4 anni fa mostra
    NATO IL GOVERNO. SI SCRIVE LETTA, NAPOLITANO, BERLUSCONI. SI LEGGE PRESIDENZIALISMO-IMPUNITA' PER IL MILIARDARIO CORRUTTORE DI ARCORE, RESTAURAZIONE! Tutte le tv fanno passare il movimento 5 stelle dei milionari grillo e casaleggio come unica forza di opposizione al nuovo governo letta di zio e nipote. Ciò è palesemente falso. Il movimento 5 stelle, complici i sorci berlusconiani del PD, hanno bloccato il cambiamento, hanno tradito il voto di 20 milioni di italiani, sono stati i fautori del presidenzialismo di napolitano, hanno consegnato il paese a berlusconi fornendogli di fatto il salvacondotto giudiziario, hanno favorito la restaurazione del vecchio blocco di potere che portato alla nascita del gorverno dell'inciucio PD-PDL. Grillo e casaleggio guadagnano milioni di euro urlando a vuoto dal loro blog. Se si fosse avviato il governo del cambiamento, gli accessi al loro blog si sarebbero notevolmente ridotti, i 2 avrebbero messo a repentaglio i loro ingenti guadagni. Ai due imbonitori fondatori del partito azienda 5 stelle, che speculano sulla disperazione della gente, cambiare conviene? La mia risposta è no. Ciò è dimostrato dagli episodi di cui i 5 stalle si sono resi protagonisti da febbraio ad oggi e dal fatto che nei 20 punti del loro programma di governo, i due milionari non hanno inserito la lotta all'evasione fiscale e la patrimoniale da far pagare ai ricchi del paese. Dei due in questione, tutto possiamo dire e scrivere, tranne che siano scemi. Polli di batteria, allevati nei meetup, lo sono coloro che, ancora oggi, si ostinano a credere che il comico milionario beppe sia il giustiziere dei poveri.
  • Alfio Dionigi Utente certificato 4 anni fa mostra
    L’ AUTOCOMPIACIMENTO DEL MOV. 5 STELLE Cito Stefano Laurenti (face book) “ Ecco l'immagine dell'Italia nel mondo... (NDR Foto di Berlusconi che dorme, testa indietro, in vari consessi) Questo è l'uomo che, grazie ad una sinistra ridicola, ad un PD non pervenuto, ad un M5S che ha sbagliato ogni sua recente mossa, sta governando le sorti del nostro paese... Se Grillo e sinistra si alleassero, sostenendo un nuovo esecutivo su un programma che attuasse interventi seri e condivisi (che si potrebbero tranquillamente trovare), invece di infilarsi sempre di più in una spirale perversa di autocompiacimento nel prenderlo esattamente in quel posto (vedasi culo), probabilmente il Paese (la P maiuscola è fortemente sentita) riuscirebbe ad affrancarsi definitivamente da questo escremento, sprovvisto del minimo senso civico, sprovvisto del minimo rispetto per i suoi concittadini, sprovvisto dei valori più elementari... All'estero non si spiegano come mai, dopo tutto quello che ha saputo dire e fare, questo escremento sia ancora ben saldo al potere..!!! Non se lo potranno mai spiegare semplicemente perché non sono italiani.. Chiedo scusa al mondo per essere italiano e per esserne anche fiero..!!! “ Aggiungo: Beppe, ci sono delle PRIORITA’ per la gente che BOCCHEGGIA
  • Nicola Traemmo 4 anni fa mostra
    Gentili arguti politici, prima avete rifiutato qualunque accordo col PD e ora protestate che siete rimasti fuori dal governo? Vi vantate di aver fatto fuori buona parte della classe politica: prima Fini (che, anche se in ritardo, aveva comunque mollato Berlusconi), poi Dipietro (vero baluardo in parlamento contro Berlusconi), ora dite di aver distrutto il PD. Il prossimo chi sara' ad essere distrutto da voi? Magari Vendola? Berlusconi non vi passa per la mente di scalfirlo? E' piu' forte di prima, grazie a voi poveri....!
  • Francesco mafessoni 4 anni fa mostra
    Cari grillo e casaleggio, la notte della repubblica la avete voluta voi!!! Noi non abbiamo votato il movimento per stare alla opposizione, ma per realizzare in fretta i nostri punti programmatici che ritenevamo urgenti!!! Bersani si e' fatto pure umiliare da te beppe per un accordo con voi... Ma che vi credete di essere? E che credete di fare con il 25% dei voti degli elettori!!! Ci siete anzi, ci siamo persi una occasione formidabile!!! Caro casaleggio, non dimenticare che gli italiani testano una sola volta movimenti come il 5stelle e se vedono che non fanno i fatti ma si limitano ad offendere solo, il movimento non ha piu' futuro. E adesso beppe non fare la vittima... I morti purtroppo li hai fatti resuscitare tu...!!!
  • damiano a. Utente certificato 4 anni fa
    Sono contento di apprendere questa notizia, Ma avrei voluto suggerire hai parlamentare che con i soldi restituiti potevano creare posti di lavoro a loro carico. Mi spiego, come Parlamentari e euro 5.000,00(restituiti) al mese disponibile creavano 3 posti con stipendio di collaboratori al loro servizio,mansioni assistente.Penso che l'adesione sarebbe stata ben accolta da chi in famiglia non percepisce nessuna entrata. Se non altro saremmo stati noi a decidere come meglio gestire i soldi pubblici.
    • Carmelo Iurato 4 anni fa mostra
      Avevi la possibilità di essere al governo. Invece con la tua testardaggine, vi è Berluscioni, ritrovandoti miseramente all'opposizione.
  • alberto guercio 4 anni fa mostra
    caro Beppe, secondo me te la sei cercata hai approcciato il parlamento con arroganza invece che con una decisa lungimiranza hai rifiutato la possibilità di essere l' unico interlocutore del pidimenoelle quando era il momento hai offerto, ma solo dietro una sorta di ricatto, la disponibilità ad un governo quando ormai era troppo tardi il risultato è stato che il pidiconlaelle è rientrato in gioco, mentre il movimentocinquestelleconqualchestellachecominciaavacillare si ritrova legato all'angolo come un cane rabbioso e alla fine ci abbiamo rimesso tutti sai, io mi ero anche iscritto al movimento qui a Bologna poi non sono mai riuscito a partecipare a nessun incontro perchè secondo me le persone che lavorano sono più impegnate di quanto non siano alcuni dei tuoi candidati poi però ho visto cose che non mi sono piaciute ho visto astio e arroganza ho visto solo la voglia di acuire i contrasti invece che la voglia di cambiare veramente le cose un annetto fa ho anche tentato di annullare l'iscrizione, ma non so se ci sono riuscito, dato che mi arrivano ancora delle mail in ogni caso questo movimento secondo il mio modestissimo parere non è diventato quello che sarebbe dovuto diventare, ovvero una risorsa fondamentale per l'italia peccato
    • sandra parmegiani Utente certificato 4 anni fa mostra
      Concordo pienmente con Alberto!! Ho votato fantastico ed e' uscito 'sufficiente' nel mio voto... stano inghippo del sistema!! Comunque e' inutile fare ora dei vittimismi per un'offerta mascherata di buone intenzioni quando e' arrivata decisamente troppo tardi e in maniera per nulla convincente. Inoltre adottare ora l'atteggiamento delle vittime e dei perseguitati e' davvero una carta poco vincente. Dopo tutti gli insulti che Grillo ha sparato in giro in queste settimane ora fare la vittima non gli servira' assolutamente a nulla. Alberto, il tuo commento non fa una grinza!
  • federico primo 4 anni fa mostra
    SAREBBE DOVUTO ANDARE DIVERSAMENTE. CON BERSANI, VENDOLA E CON DEI MINISTRI SCELTI TRA I CINQUE STELLE. BERSANI SI E'DIMESSO PERCHE' HA FALLITO PER COLPA DI DUE INCOMPETENTI MESSI LI PER DIRE SEMPRE DI NO. CHE CA...O CI LAMENTIAMO??? SIAMO DEI PIRLA.
  • john buatti Utente certificato 4 anni fa
    Napolitano ti ricordi quando il ministro tedesco disse che l'italia aveva eletto due comici e ti sei indignato e non andasti all'appuntamento e difendesti il popolo italiano per aver fatto una scelta democratica votando il M5S e che non dovevano impicciarsi dei nostri fatti interni? Come mai ora che 8.7 milioni di Italiani non sono neanche minimamente rappresentati nelle istituzioni Italiane non si sente neanche una tua parola in merito????
    • carlo zen Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non si vuole trattare con i partiti e poi si pignucola se non ti danno le poltrone. Non si vuole finanziare i giornali e poi si piagnucola se scrivono male di te. Su con la schiena, nella lotta non si puo' pretendere la benevolenza del nemico. Non siamo tra lord inglesi.....sorry... Ammesso e non concesso che i lord inglesi fossero comprensivi col nemico. Si crede ingenuamente che il potere ti dica: ha preso molti voti, accomodati al potere..... Beata ingenuita'
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      Concordo pienamente,buonagiornata,m.
  • Roberto G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Pero' qualcuno dovrebbe dirlo allo staff che non e' cancellando le opinioni che si soffocano le idee! Una volta, due volte, ok. Pero' adesso sembra che la tolleranza nei confronti di opinioni diverse sia diventata zero. Se a voi grillini va bene cosi', ok, ci adatteremo. Pero' non venite a raccontare la favola della democrazia! Né vale citare esempi da siti di altri partiti che non pubblicano post contrari, perché allora ci si chiede in cosa sarebbe diverso il M5S. Provero' a ripubblicare....
  • poor 4 anni fa mostra
    Caro Grillo-Ponzio-Pilato, Barabba l'avete salvato voi, lavandovene le mani. Ora per favore, basta sbratitare, lavorate, se ne avete davvero voglia.
  • Lorenzo Cavanna Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questo succede a chi in politica dice sempre NO. Ma la politica non era l'arte del possibile fondata su ragionevoli compromessi a favore del bene comune?
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' a furia di "ragionevoli compromessi", che stiamo con la merda sino al collo....
  • arturo 85 Utente certificato 4 anni fa mostra
    OK, questi hanno fatto probabilmente quello che è nella loro natura da più di vent'anni; ma io credo che avremo potuto lasciare al Pd almeno una strada da percorrere insieme al M5S, e se non avessero accettato si sarebbero SPUTTATI definitivamente di frone al Paese ed ai propri elettori; ora cavalcheranno la scusa che non avevano alternativa per il bene, si fa per dire, del Paese.
  • mic 4 anni fa mostra
    GRILLO, AVEVI INDOVINATO TUTTO... PER CONSEGNARE TUTTO A bERLUSCONI: IMPERDONABILE: SEI ANCHE TU RESPONSABILE DI PERPETRARE LA CATASTROFE ITALIANA CAUSATA DALLA POLITICA: CON IL CAPOLAVORO pDlETTA ANCHE TU HAI PARTECIPATO AL PROGETTO. nON TI SARA' DATA DAGLI ELETTORI UN'ALTRA POSSIBILITA'
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      non si accusano gli unici resistenti d'Italia di inciucio e di colpe quando i veri responsabili sono stati altri perché se lo si fa, o si è scemi o complici
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se saranno così cretini, arrendevoli e rassegnati, certamente andrà come dici.
  • Vincenzo Caravaglio 4 anni fa mostra
    Non capisco questa "automartirizzazione". Avete avuto la + grande opportunita' x cambiare davvero le cose, e l'avete volontariamente buttata via rigettando i consigli e le richieste provenienti da una grandissima fetta della vostra base. Ora vi sentite emarginati e messi da parte. Grazie a voi ci dobbiamo ribeccare governanti come Alfano e company che non penseranno certo a fare gli interessi della povera gente, ma ancora una volta andranno a tutelare e a nascondere le malefatte dei propri "compagni di merende".Sono profondamente amareggiato e sconfidato. Se il vostro atteggiamento è stato mirato (come credo fermamente) ad ottenere maggiori consensi alle prossime elezioni, penso che rimarrete molto delusi. Gli elettori non sono poi cosi' "coglioni" come pensate voi, questa sconfitta verra' consegnata alla storia, come rimarranno sulle vostre gelide coscienze, le vite di tanti lavoratori che non avendo retto alla vergogna ed all'impossibilita' di dar da mangiare ai propri familiari, si sono tolti la vita. Caro Grillo tu ti sarai anche tolto qualche sassolino dalla scarpa, ma la tua resta pur sempre una vittoria di Pirro. "Chi è causa del suo mal pianga se stesso". Non posso fare a meno di chiudere queste brevi considerazioni con un grosso :vaffanculo!!!!!!!
    • giuseppe cavatoi Utente certificato 4 anni fa mostra
      sono completamente d'accordo .e dire che autorevoli giornalisti non venduti e che hanno quardato il movimento 5s con simpatia avevano avvertito grillo. ho letto molti servizi di travaglio,scanzi,gomez ecc... che spiegavano il comportamento o la strategia utile in quel dato momento,e tu grillo testardo hai distrutto l'illusione di milioni di tuoi elettori ,di essere artefici della liquefazioni del nano con tutti i suoi accoliti.pensaci.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non c'è stata nessuna opportunità fattene una ragione Non cedi che questo martellamento è prodotto da chi ha al contrario tutte le colpe e si è inventata questa balla che scaricarle su Grillo? Possibile che non ci arrivi?
  • mfact 4 anni fa mostra
    caro beppe forse non ti danno il copasir e la rai perchè gli altri 16 milioni di italiani che non ti hanno votato non si fidano di voi...
  • Rocco Cutrupi 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, tu hai ragione, ma come puoi pensare che chi hai sotterrato di merda fino al giorno prima, ti venga a chiedere aiuto nel momento del bisogno. Chiaro che ti manda affanculo e prova a far da sé, o con il diavolo, come in questo caso. E la macchina funziona, basta vedere anche il vostro risultato in Friuli. Adesso l'unica cosa che potete fare è quella di denunciare tutto quello che vedete di storto. In bocca al lupo.
  • Marco Piccinini 4 anni fa mostra
    Sempre il solito piagnisteo. Un giorno si dice "Mai con quelli della vecchia politica" e si rifiuta ogni forma di dialogo o accordo per "non sporcarsi di m..." il giorno dopo si protesta perche "Quelli ignorano 8 milioni di voti" C'è molta confusione ed un po di paranoia nei vertici del M5S. Cosa vi aspettavate ? Che vi consegnassero le chiavi della cassaforte e vi dicessero "Serviti pure" che vi armassero la pistola (Metaforica) con la quale voi intendete "Farli fuori" ? Ma svegliatevi e fate qualche cosa di concreto per scongiurare il disastro che l'inciucio che avete così fortemente voluto faccia i disastri che certamente farà. Ad esempio ? In giunta delle elezioni al senato votate per l'ineleggibilità di Silvio Berlusconi. Chissà che non vi riesca veramente di far saltare il banco !
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      la legge per l'incandidabilità di Berlusconi è già stata presentata e ignorata siamo uno contro due faremo quel che potremo ma renditi conto che combattiamo contro una maggioranza
  • luca Mancini 4 anni fa
    Per questo dobbiamo ringraziare l nostro Beppe che ha consegnato di nuovo il paese a Berlusconi e la Sua cricca. Se sapevo che si sarebbe comportato così col cavolo che avrei votato 5 stelle, 8 milioni di voti nel cesso. L'unica volta che nella storia che sarebbe stato possibile un cambiamento nel parlamento e nel senato........roba da matti, ora ai 5 stelle nemmeno a guardare i cessi, bravi questo e' quello che volevano 8 milioni di persone che vi anno votato!!!!!! e' questa la vostra coerenza, stare a criticare senza fare niente, aspettando di avere la maggioranza assoluta??!!!??? ma dai ma in che mondo vivete!!!!!
    • Simonetta P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono tra i delusi che hanno votato M5S. Per cambiare un sistema bisogna farne parte. Del resto eravamo solo 8 milioni di voti. Come ha detto un altro commentatore, 8 milioni di voti nel cesso.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      TROLL STUPIDO
    • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
      LA SUA CRICCA QUALE E' ? IL PD-L CHE SI E' FUSO DIVENTANDO PDL IN TOTO ? CLAP, CLAP, CALP LI VOGLIO VEDERE ALLE PROSSIME ELEZIONI DOPO QUESTA.
    • andrea p 4 anni fa
      torna a votare i mafiosi e non romperci i coglioni capra .... noi siamo la coerenza e se siamo fuori è per colpa della gente come te che vota PD e PDL
  • Silvio E. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Più di otto milioni di italiani che hanno dato il loro voto al MoVimento 5 Stelle. E tu stronzo del cazzo hai fatto in modo che il pdl e il pd-l avessero la scusa per questa porcata. Ma vatti a riporre e lascia che i grillini facciano da sé che si sbaglia meglio da soli!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      leggiti il commento 1'48 sotto e rinfrescati la memoria
  • gian piero medana 4 anni fa mostra
    La resurrezione del barabba è un tuo regalo all'italia, GRILLO ! La responsabilità è tua e di quelli che ti hanno ispirato la delirante strategia della chiusura a tutto ed a tutti ! Passerai alla storia di questo povero paese, come uno dei più stupefacenti e ridicoli casi di inutilità politica e sociale ! A mai più risentirti !
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' una tristezza guardare dentro casa propria eh? Tu continua a baciare il "santino" piegato a 90°, vedrai che quello ti porterà bene!
  • Secondo Prometeo Utente certificato 4 anni fa mostra
    MMhh...troppi Terroni che intervengono su questo blog, infatti il livello culturale e la lungimiranza politica sono molto bassi.
  • Adam Smith Utente certificato 4 anni fa mostra
    Interessante il modo in cui i nostri amici stellati si costruiscono una realtà alternativa. E ne sono anche molto gelosi, eh si, appena provi a instillare il dubbio diventano subito aggressivi. Commoventi poi i messaggi quasi d'amore nei confronti di grillo, addirittura le poesie! Avete, miei cari, tutte le caratteristiche delle persone shoccate dalle religioni settarie. Sentite la mia idea: perché non vi riunite in qualche luogo disperso, così ve la suonate e ve la cantate, e poi... qualcuno ha mai sentito parlare del Tempio del Popolo?
    • Enrico Valsecchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      No, io però ho sentito parlare di utili idioti, e di mamme degli imbecilli sempre in attesa....
    • salvatore ore 4 anni fa mostra
      caro adam ma te credi davvero che siccome ti senti un cialtrone lo dobbiamo essere tutti ?
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi sa che presto te le suoniamo e basta...
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Adam ma cos'è che hai sei geloso di questo affetto che diamo a chi finalmente vuole il bene del popolo? Per noi questo è un miracolo e nonostante le provate di tutti noi gli siamo riconoscenti. Se non ti piace leggere queste cose, se non hai votato m5s allora scrivi una poesia a berlusconi o a letta no? che bravi che sono, hanno rimesso napolitano al governo adesso sì che l'italia è salva...non ci avevamo pensato, la soluzione era altri 7 anni di napolitano...meno male ci siete voi!
    • AG 4 anni fa mostra
      Disarmante è la cattiva gestione della cosa pubblica, che viene perpetrata in Italia da almeno un paio di decenni. Oscena l'accondiscendenza del "popolino", ridotto a suddito, senza memoria storica e privo di qualsiasi dignità.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ritorna a Kirkcaldy...
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Come si preoccupano per noi, i troll... Commoventi.
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Povero Coglione pagato dal PD+L!
  • Mega Troll Utente certificato 4 anni fa mostra
    Si chiamano SCRANNI non scanni... Ma io mica sono un sapientone... Ma io mica mi documento... Ma io mica ragiono con la mia testa... Ma io mica faccio mie le idee di grilleggio in modo asettico... Ma io, certo, sono uno schizzo di merda digitale... Io sono un Troll!
  • flavio calcibassi 4 anni fa mostra
    Sono un elettore 5 stelle. L'avevo detto che la questione costarica smentita alla cazzo e la strategia anti pd-l non avrebbe pagato. Sapete cosa penso: se il pd si è spaccato in tre pezzi almeno (sai che risultato, lo sapevano tutti)vuol dire che qualcuno non proprio stronzo dentro c'era ! Questo governo non farà un cazzo, ma non durerà sei mesi, nemmeno un anno, ma molti di più!Di quali cazzo di elezioni parlate? chi trafuga le mail di parlamentari e ignora le firme pensate vi faccia votare quando non è certo di vincere ? Non ci credo che nei sondaggi siamo al 30 e che il friuli vg non è indicativo! La proposta rodotà era tardiva e strumentale. Ci hanno inchiappettati senza burro, e abbiamo perso la più grande occasione della storia d'italia. Grillo, io credo tu sia onesto, ma che cazzata che hai fatto ! Alla prox voto una 'ndrina, loro si che fanno i fatti! Flavio
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    l'unica cosa di sinistra che avete fatto finora è stato il nome di Rodotà, proposto a tradimento. Per il resto, Silvio sorride e ringrazia.
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non riuscire a fare "cose di sinistra" è un problema del Pd, non del MoVimento.
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      te lo devo dire sinceramente? è un mentecatta. è un vecchio. è un inadatto. è un permaloso. è un fuori dal mondo. è un ideologizzato. chi cazzo è sto Rodotà? che rimanga tra di noi. Grillo e Casaleggio hanno tentato in tutti i modi di condizionare le quirinarie, parlando malissimo di Prodi e della Bonino, che nonostante tutto sono emersi anche qui. Rodotà è stata una trappola. Chi ha deciso di non provarci con un altro nome, nemmeno al quinto tentativo fallito? La storia della democrazia partecipata, è una favola, qui decidono tutto Becchi e Casaleggio, e a noi lasciano le briciole.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa mostra
      bruciano ancora le chiappe dopo il "servizietto" del capo eh? Vi ha messo a 90° sorridendo, perchè è ancora là da dimissionario e non ve ne siete neppure accorti! Le fiabe si ascoltano da bambini e non da grandi, soprattutto quando non si ha più la fantasia per capire i finali.
    • mi sento responsabile 4 anni fa mostra
      Vincenzo, pure Cacciari ha chiesto perchè il PD non ha voluto votare Rodotà, io non so dare una risposta, tu?
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu non hai proprio nessun pudore. Vergognati, tu e i tuoi compari di sinistra non avete più nemmeno la mano.
  • Saverio Pagliuso 4 anni fa mostra
    M5S e' stato ridicolo!!!! Prima fa di tutto per fare accordare pd e PDL e poi grida allo scandalo. Ma tornate a lavorare
    • Fil Mac 4 anni fa mostra
      esatto, questi non hanno il senso del ridicolo
  • dino occhiali 4 anni fa mostra
    Scusate ma se la politica è l'arte del possibile, AVER chiesto il 100% dei voti significa restare dentro a una democraziza o entrare dentro a un qualcosa che i Sig.ri GRILLO e CASALEGGIO ben si guardano dal SPIEGARCELO A NOI POVERI ELETTORI IGNORANTI? Ora che il M5S è diventato un gigante con i piedi di ARGILLA e che alla prima tornata elettorale tornerà, se andrà bene al 10%, come potrà condizionare la nostra vita politica? Peccato Grillo-Casaleggio, avete buttato al macero un possibile governo di giovani e un effettivo parlamento mai così giovane e con tante donne, continuare a sbraitare che il M5S SUBISCE ATTACCHI VERGOGNOSI ormai è STERILE oltre che puerile. GRILLO ma di cosa stai parlando, chi te la fa' dire stè cose, fare del vittimismo in mezzo a un branco di lupi, avendo sprecato la possibilita' di fare leggi necessarie, di eleggere il capo dello stato e chissà cosa'altro è offendere il buon senso di chi ti ha votato. Ps. alle quirinarie hanno partecipato poco più poco meno che l'equivalente del numero di abitanti di un paesone, non è un pò poco?
  • Giampaolo C. Utente certificato 4 anni fa
    Mai un passo indietro! Non potevo mancare anche oggi! Grazie Beppe! Sai che siamo con te. E siamo sempre piu' numerosi. Mai un passo indietro!!
    • Mega Troll Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si si sempre più numerosi... questo è poco ma sicuro! FVG ne è la prova.
  • Mario b 4 anni fa mostra
    A grillo ascoltandoti adesso me fai ancora più ride, dici si sono spartiti tutto e a te e al tuo movimento nn hanno lasciato niente c'è credo stai a pettina le bambole!!.....te sei chiuso come un riccio!
  • Riccardo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E' scandalosa e deprimente la vostra totale mancanza di autocritica. Vi faceva così schifo un governo con Bersani (o con quella parte di PD più vicina alle vostre idee politiche)? Beh, ora beccatevi Letta company. Peccato che insieme a voi sarò costretto a beccarmelo anch'io. Se siamo arrivati a questo il gruppo dirigente del PD ha responsabilità stratosferiche, ma voi, siete proprio sicuri di essere senza peccato? Puri, duri e senza un dubbio che vi sfiori. Che pena mi fate...
    • Giovanni B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perfettamente daccordo con te, si poteva governare con Bersani e avere il coltello dalla parte del manico. Le cose si cambiano dal di dentro e democraticamente. O Beppe che a parlare bene sei capace l'avevamo capito tutti ma adesso che si trattava di fare i fattiti hanno tremato le ginocchia?
    • Davide . Utente certificato 4 anni fa mostra
      PREGO, IL GOVERNO LETTA SAREBBE INVECE L'AUTOCRITICA DEL TUO PARTITO? Sì CI FACEVA COSì SCHIFO IL GOVERNO BERSANI, E OGGI CI FA ANCORA PIU SCHIFO. E SE SIAMO DURI E' PERCHE' CI SIAMO ROTTI IL CAZZO DOPO 20 ANNI DI PD-PDL E SE TI INFASTIDISCE CHE SIAMO PURI, SPIACENTE, SIAMO APPENA ARRIVATI IN UN VERMINAIO DA RIPULIRE E NON ABBIAMO SCHELETRI NELL'ARMADIO. TI FA COSì SCHIFO L'ONESTA'? CONTINUA PURE A VOTARE I TUOI, LO VEDI COSA FANNO, E L'AVREBBERO FATTO COMUNQUE. MA CHE STO A SPIEGARTELO, TU CI HAI FATTO SUCARE INSIEME A TUTTI I TUOI CO-ELETTORI QUESTO VENTENNIO, VOTANDO UN PARTITO CHE HA TENUTO IN PIEDI BERLUSCONI PER DUE DECENNI. E NOI CE LO SIAMO DOVUTO VIVERE TUTTO. PER LA VOSTRA COMPLICE MIOPIA E PAURA DI CAMBIARE. TE LO SEI TURATO IL NASO A VOTARE PDS, DS E PD PER ANNI EH? E ADESSO ROMPI IL CAZZO A NOI??? VAI A INTASARE IL BLOG DEL PD, QUESTO NON E' IL PD E NON è UN MOVIMENTO ALLEATO DEL PD. NE' OGGI NE' IERI. NE' MAI. CI STATE SUL CULO. SIAMO DISTANTI DA VOI PIU DI QUANTO VOI CREDIATE DI ESSERLO DA BERLUSCONI. PERCIò ARIAAAAAAAAAAA!!! SMAMMARE!!!
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      perche' ti lamenti? la comunita' internazionale voleva un governo forte che ci portasse fuori dalla crisi. Adesso c'e'. Goditi la ripresa
    • GIANNI O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      si certo ci fa schifo bersani dalema letta fenocchiaro e tutti gli altri, proprio da vomitare, goditi il governo con berlusconi alfano tu che ci hai la dignità, ma non ti vergogni a scrivere ste cagate? pistola di grosso calibro!!
    • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma che pena fai tu!
  • Daniele Mancini 4 anni fa
    M5S: la NUOVA RESISTENZA!
  • Diego T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Terapia di autoconvincimento M5S: - abbiamo fatto bene a rifiutare la proposta di Bersani – Tutti quelli che ci criticano sono troll pagati dal PD - abbiamo fatto bene a rifiutare la proposta di Bersani – Tutti quelli che ci criticano sono troll pagati dal PD - abbiamo fatto bene a rifiutare la proposta di Bersani – Tutti quelli che ci criticano sono troll pagati dal PD - abbiamo fatto bene a rifiutare la proposta di Bersani – Tutti quelli che ci criticano sono troll pagati dal PD - abbiamo fatto bene a rifiutare la proposta di Bersani – Tutti quelli che ci criticano sono troll pagati dal PD - abbiamo fatto bene a rifiutare la proposta di Bersani – Tutti quelli che ci criticano sono troll pagati dal PD - abbiamo fatto bene a rifiutare la proposta di Bersani – Tutti quelli che ci criticano sono troll pagati dal PD - abbiamo fatto bene a rifiutare la proposta di Bersani – Tutti quelli che ci criticano sono troll pagati dal PD - abbiamo fatto bene a rifiutare la proposta di Bersani – Tutti quelli che ci criticano sono troll pagati dal PD
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ABBIAMO FATTO BENE A RIFIUTARE LA PROPOSTA DI BERSANI TROLL PAGATO DAL PD
    • enzo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Probabilmente tu sei un troll STRAPAGATO da Berlusconi!
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Probabilmente tu sei venuto via gratis
  • extremaratio 4 anni fa mostra
    Ma che senso ha il vostro piagnisteo? Avevate la palla del rigore, l'avete volata in tribuna...Grillo zero tituli...
  • Mario Spedaletti 4 anni fa mostra
    Grillo, ho il sospetto che lo psiconano ti abbia foraggiato. Altrimenti non si spiega come, dopo 20 anni di Berlusca, con il merito della tua opera eravamo arrivati finalmente ad avere la possibilità di farlo fuori e con il comportamento tuo e di quegli scalzacani, che per grazia ricevuta sono arrivati in parlamento, non ci siamo riusciti. Sarà una colpa che ti porterai dietro fino alla tomba. Un tuo ex sostenitore.
    • Davide . Utente certificato 4 anni fa mostra
      BRAVO. VATTENE. EX SOSTENITORE DI STA MINCHIA. TORNA AL TUO PD O PDL. VEDRAI CHE LORO TI ACCOGLIERANNO COME IL FIGLIOL PRODIGO. NON CI SCASSARE QUA CON LE SOLITE MENATE DA BAR SPORT.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      probabilmante non hai mai avuto nella tua vita un'idea diversa da quella di mangiare merda,si vede che ti piace, ALLORA CONTINUA
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma vattene affanculo perdente
    • Marco A.- Empoli 4 anni fa mostra
      caro Mario la prossima volta vota PD, loro meritano il tuo voto perchè da sempre hanno fatto la guerra a Berlusconi.
    • Giulio Galli 4 anni fa mostra
      Semplicemente tutte la politica di Grillo è stata un atto di stupidità politica.
  • Giancarlo 4 anni fa mostra
    POTEVATE FARE UN ACCORDO ALLA LUCE DEL SOLE CON IL PD, AVERE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA, PARTECIPARE ATTIVAMENTE ALLA SCELTA DEL PRES.della REPUBBLICA , fare sparire Berlusconi x sempre dalla scena politica ed invece lo avete fatto diventare il primo partito . Per inciso, se PD e PDL NON AVESSERO VOTATO IL VOSTRO QUESTORE ED IL VOSTRO VICE-PRESIDENTE NON AVRESTE NEANCHE QUELLI. Avete buttato nel cesso 8 milioni di voti. NON SIETE STATI CAPACI DI OTTENERE POSTI STRATEGICI X CONTROLLARE PD E PDL.
    • Michele Mariani 4 anni fa mostra
      Sei il solito ,informati prima di commentare , oppure sei il solito commentatore mandato dai tuoi padroni? Mariani Michele
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai a mangiare tu quella merda se hai tanta fame! Qui c'è gente che per principio sa anche digiunare a lungo.
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Queste balle raccontale a casa tua
    • Giulio Galli 4 anni fa mostra
      L'elezione del questore e del vice-presidente è stata dovuta ad un atto unilaterale di generosità del PD.
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa mostra
      venditi il culo se vuoi...è tuo
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    BO-GO-TA' BO-GO-TA' BO-GO-TA' BO-GO-TA' BO-GO-TA'
  • Giosue' Sbardulfa Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bene mi sono divertito abbastanza, il calore del bruciore del culo lo si avverte anche dallo schermo. Brancaleone a vostro confronto era come la volpe del deserto. Con ossequio, inculatevi
  • Onorina Iotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    E' inutile che facciate le vittime. Potevate far andare Berlusconi in galera,invece avete eliminato tutti i veri antiberlusconiani :Di Pietro,Prodi,Bersani,Bindi, ecc.E poi parlate di inciucio quando voi stessi lo avete prodotto. Se non lo capite siete proprio dei mammalucchi. Intanto il vostro capo vera'ringraziato dal vostro vero capo,Berlusconi,che gli sara'eternamente grato per il servizio che gli e'stato reso.Avete buttato alle ortiche la possibilta'di governare d ora,ancora una volta,voi e noi saremo tutti governati sempre dal solito serpente.Ma sperate davvero , dopo quello che avete fatto,che altri italiani si uniscano a voi e vi votino?Illusi!rAgionate,una buona volta;o preferite farvi prendere in giro ancora dal sig Casaleggio:tanto lui i soldi li ha.
    • Alessandro F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora non si è capito una cosa: il M5S non vuole allearsi con i partiti per lo stesso motivo per cui (ufficialmente, e quindi nella genuinità degli elettori in buona fede) il PD non vuole allearsi con il pdl. La presunzione risiede nelle affermazioni del pd di essere moralmente superiore ad ogni altra forza politica e quindi di dovere ricevere incondizionatamente la fiducia. Errato! Il M5S è stato l'unico che ha concretamente fatto qualcosa verso il cambiamento(vd i rimborsi elettorli, il taglio di stipendi e la proposta di Rodotà), mentre gli altri non sono riusciti a staccarsi la pece di 20 anni di inciuci e politiche distruttive e macchinose. La mia, ovviamente, è un'opinione e, a rigore, opinabile. Sicuramente il M5S ha le sue ingenuità, si commettono errori come è nella natura umana, però ha proposto non solo idee, ma anche un ricambio di metodo, un nuovo modo di fare politica. Quindi non venite a rompere sul fatto di cacciare via il Berlusca. Il pd per primo non ci è riuscito, anzi l'ha favorito; Violante è stato il megafono di questo inciucio, palesato nel discorso del 2003. Per cui capisco la delusione e l'incazzatura di un elettore del pd che rispetto in quanto pensiero, ma è davvero troppo pensare che Berlusconi sia ancora lì per colpa di una forza politica emergente. Ah, fatto non meno importante, direi: è stato votato da circa 9 milioni di persone. rompi le scatole a loro.
    • Michele Mariani 4 anni fa mostra
      Togliti la mortadella dagli occhi ,già era tutto organizzato sempre i soliti che hanno salvato il Berlusca tante volte ,vedi letta , Napolitano ecc, ecc, basta informarsi oppure andare in qualche riunione dei grillini dove ti trovi tu ,naturalmente se hai voglia di ascoltare e toglierti quelle fette dagli occhi,oppure sei il solito rompico_ _ _ _ _ i che commenti perchè te la detto il tuo padrone ? Mariani Michele
    • Davide . Utente certificato 4 anni fa mostra
      MAMMALUCCA SEI TU. TORNA A VOTARE IL TUO PD+L E NON CI ROMPERE I C. E GUARDA UN PO' MENO TV COSI IMPARI A RAGIONARE CON LA TUA TESTA. SE TI PIACE IL TUO PARTITO VOTATELO, SE NON TI PIACE QUELLO CHE FANNO PERCHE CAZZO VIENI A ROMPERE QUI? SMETTI DI VOTARLO, MAMMALUCCA. NO, TU LI VOTI, TE LA METTONO NEL DIDIETRO E POI INVECE DI INCAZZARTI CON LORO TI INCAZZI CON NOI PERCHe' NON LI ABBIAMO LASCIATI INCULARE ANCHE NOI. MA CI SEI O LO FAI? MA VAI AL BAR.
  • alberto luigi crespi Utente certificato 4 anni fa mostra
    su su grillini, non fate i capricci. non ci si improvvisa politici alcune chance vi sono state offerte, ma non le avete accettate o forse non avete capito quali sarebbero state le conseguenze
  • Edgardo Carli 4 anni fa mostra
    Una domanda sorge spontanea quando anche voi avrete rispetto degli otto milioni di voti che avete raccolto; solo allora potrete chiedere che anche gli altri abbiano rispetto per loro. Vi rendete conto che continuate a raccontare delle belle favole in un mondo dove alle favole non crede nessuno; è possibile che la vostra unica voce sia per dire "NO" i vostri "NO" francamente mi fanno veramente ridere, voi potrete fare la vostra rivoluzione civile quando il risultato delle urne a favore di M5S sarà il 51% dei voti sino ad allora le vostre urla senza senso ed i vostri no non valgono assolutamente a nulla. Poi ho anche visto il bel risultato della scelta dei deputati e dei senatori da inserire nella lista fatto in rete, bella serie d'incapaci avete messo all'interno di Montecitorio e di Palazzo Madama. Io continuo a pensare che il vostro atteggiamento è dettato dal fatto che sicuramente non vi aspettavate un risultato elettorale di questa portata e quindi avendo tra le mani una bomba avete paura che la stessa vi scoppi senza poter far nulla, ma vi è già scoppiata tra le mani perchè avete fatto delle figure penose ovunque. Sono sufficientemente convinto che diversi vostri elettori si sono già pentiti di avervi votato, come si sono pentiti i cittadini di Parma dopo aver votato sindaco il candidato M5S. Fate bene ad usare il sostantivo cittadini perchè ricordate la rivoluzione Francese dove c'era il triumvirato che comandava e mandava i ricchi e nobili alla ghigliottina voi avete il biumvirato Grillo e Casaleggio che fanno il bello ed il brutto tempo sconfessando il fascismo ma essendo fascisti a loro volta. Vi auguro di essere folgorati sulla via di Damasco e di trovare una via giusta e corretta per mettere a frutto per i cittadini la forza che vi è stata data dalle urne.
    • glauco dopo Utente certificato 4 anni fa mostra
      io ho votato per mandare a casa quella classe politico-estrattiva che sta prosciugando l'Italia e, che ora ha preso il potere senza diritto. Tu invece?
  • Marco B. 4 anni fa mostra
    Ecco fatto adesso sono tutti contenti. E per tutti non mi riferisco solo ai turlupinatori di pdl e pd, ma anche a Grillo e ai suoi parlamentari. Adesso hanno ottenuto quello che volevano, stare all'opposizione senza responsabilità, adesso possono abbaiare tranquillamente e spensieratamente! Hanno avuto la possibilità e l'hanno sprecata, arrivati al parlamento se la sono fatta sotto, utile questa coerenza, bel risultato bravi.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    a tutti i duri-e-puri, a tutti quelli che niente governo Bersani. Dovevamo fare come Serpico, il carabiniere Rapone, uno storia vera, quello che si fingeva delinquente per infiltrarsi nelle organizzazioni mafiose. La strategia di Grillo è un fallimento, probabilmente voluto.
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      dalla merda io ti ci avrei tirato fuori. io non allevo galli da combattimento.
    • Massimo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mah....e c'hai anche perso tempo per scrivere 'sta cosa??? Complimenti, vedo che non hai capito molto del M5S,soprattutto se parli di strategia di Grillo. Che ti sia chiara una cosa...QUESTA STRATEGIA E' LA NOSTRA ed anche se a te può sembrar strano...essere puri è una grandissima cosa...ti riesci a guardare allo specchio la mattina...anche se sei nella merda. Te ci riesci???
    • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che pal.. che fai! Ma proprio tutti i giorni. Non hai proprio niente di meglio da fare?
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora qui? Dai, che ti attendono nel blog Forza Silvio e Forza Letta!
    • Davide Utente certificato 4 anni fa mostra
      anche la tua nascita è stata un fallimento, probabilmente voluta.
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      abbi pazienza... se m5s non si fa corrompere e fa il suo mestiere vedrai che qualcosa di buono si farà... questa è ansia da prestazione
  • francesco occhipinti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono incazzato nero con Grillo perchè non ne potevo più di vedere quelle facce da leccaculo di Lupi, Quagliarello, Gasparri,...e le troie? chi le sente quelle ? Ma poi penso a Bersani del PD (PoveriDementi)quando in campagna elettorale osannavano le politiche folli d'austerità di Monti. Grillo ha salvato lo psiconano testa d'asfalto e questo non lo dimenticherò mai.
    • Michele Mariani 4 anni fa mostra
      Ma cosa stai dicendo ,quando ti passa la sbornia ri commenta. Michele Mariani
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      pure questa è colpa di Grillo. E quegli 8 milioni che hanno votato il berlusca non c'entrano? E quelli del PD che hanno fatto l'accordo non c'entrano? E Napolitano che ha stoppato le consultazioni con la storia dei saggi senza dar modo di far evolverle non c'entra? Il fatto è questi sono dei marpioni e hanno messo nel sacco la strategia del m5s... paghiamo lo scotto di essere novellini
  • Stelvio Romeo 4 anni fa mostra
    MESSAGGIO DA UN ELETTORE DEL M5S: BEPPE! VA A FANCULO TE E LA TUA CENSURA DI MERDA! Tieniti pure i proventi del blog e non darli, come ti avevo suggerito, per aiutare chi ha veramente bisogno. E CHE TI VADANO PER TRAVERSO!"
  • Sal T., Tampa Utente certificato 4 anni fa
    @ Beppe Lo sai vero che per vincere devi puntare ai soldi !? Ce lo hai insegnato tu. Bene devi fare in modo che gliene arrivino sempre di meno. Meno tasse, meno uso di benzina, meno acquisti, meno soldi alla chiesa, meno di tutto, sempre di meno. Già si stanno suicidando da soli, diamogli una mano. Vincerà chi saprà resistere di più con meno.
  • Al ben 4 anni fa mostra
    Scusatemi, Io non capisco, illuminatemi un po'. Allora loro vi offendono, non vi tengono in considerazione e vi attaccano senza motivo. Voi infondo cosa fate, chiamate solo "nano malefico, gargamella, merde, facce di ca..., ladri, vecchio che dorme ecc. Basta leggere i vari post. Sul fatto che per il governo non vi hanno dato nulla mi sbaglio o da voi è stato detto che "con quelli non ci alleeremo mai" ???? Ma vi drogate o quando parlate e scrivete il cervello non comunica con la bocca e le mani?????
    • Giulio Galli 4 anni fa mostra
      Semplicemente, hanno un basso quoziente di intelligenza.
    • sandro l. 4 anni fa mostra
      E' inutile Al sono troppo stupidi per poterci ragionare . Sono talmente nella merda che non hanno altra alternativa che rilanciare nel loro bluff . Sanno di aver buttato una occasione storica e contano sull'imbecillità collettiva perchè nessuno se ne accorga. Quello che scrivono è talmente cretino da lasciare esterefatti. La stupidità va sempre a braccetto con l'arroganza e quindi ora pretendono pure la presidenza delle commissioni.... quella della deficenza meriterebbero.
  • Giosue' Sbardulfa Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mmmmmm prevedo 8 milioni che stanotte non dormono per il bruciore del culo
    • Giosue' Sbardulfa Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei segnato
    • Davide . Utente certificato 4 anni fa mostra
      IL CULO BRUCERA' ANCHE A TE, CARO, PERCHE' TE LA METTONO IN CULO ANCHE A TE CHE X DI PIù LI HAI PROB ANCHE VOTATI. BRAVO. TE LE CANTI E TE LE SUONI. LO PIGLI E MANCO LO SAI. LO PIGLI E MANCO PROVI A EVITARLO. GENIO!
    • caterina c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      prevedo che milioni di italiani saranno dissanguati dall'agenda di governo Bildeberg monti ...e il prurito mio è poca cosa a confronto
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Questo governo mi piace. Letta è un Signore, anche se quel demonio di Casaleggio pensa l'esatto opposto. Ringrazio il M5S per avere fatto fuori quel demente di Bersani. Berlusconi deve avere un santo in paradiso, la sua simpatia ripaga le sue debolezze e i suoi reati. Per il resto, da ora in poi non sei più autorizzato ad utilizzare il mio voto per la vostra sporca propaganda di regime. Ha ragione il vescovo di Ferrara. Ha ragione Ernesto Ferrero da Torino. Da poco è passato il 25 aprile. I partigiani combattono oggi come allora. Casaleggio la tua presenza non mi è gradita. Se vali uno, dimettiti. Se vali meno, resta dove sei, all'inferno.
    • Davide B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Napolitano, lo sai dove te lo devi ficcare il nuovo ordine mondiale?
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      che avete da dire contro la Idem? contro quella di colore? contro il ministro della cultura? contro la Cancellieri? Stendiamo un velo pietoso su Alfano. purtroppo è il costo del compromesso, bisogna sapersi anche accontentare.
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sono contento per te che ti piace... vai un po' sui blog di giglioli e civati di area pd e vedi se a loro piace questo governo... poi chiedilo a quelli di m5s e chiedi se a loro paice questa governo chiedilo agli elettori pd e vedi se a loro piace questo governo... abbiamo uno che gli piace questo governo e non è uno dei ministri
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      Grillo non c'entra, Grillo è un'artista fin troppo ingenuo e buono. Devono andare via Becchi e Casaleggio.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Confuso? Vai a scrivere nel blog Forza Silvio: li ti sentirai meglio e noi pure senza di te.
    • mario mario Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vincenzo cos'è un sermone di antigrillismo? Stai provando a costruire anche tu l'antigrillismo? Letta è un Signore? ah si? E questo signore così come lo chiami, cosa professava alle primarie del PD? Professava il berlusconismo? Ma forse tu confondi l'ipocrisia come una qualità! Devi aver qualche tarlo in testa.
  • Sarir 4 anni fa mostra
    AVETE OTTENUTO AL PRIMO COLPO IL 25% DEGLI ITALIANI VOTANTI PER COSA? PER RIPORTARE AL GOVERNO IL PDL. MA VE NE RENDETE CONTO? E MAGARI PENSATE DI POTER OTTENERE ALLE PROSSIME ELEZIONI L'INTERA NAZIONE, MA CHE DICO DI PIÚ!?
  • Enzo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, il M5S mi ha profondamente deluso. Avevo sperato che fosse possibile arrivare ad una collaborazione M5S-PD per realizzare almeno gli obiettivi condivisibili, ma ai tentativi di Bersani hai risposto solo con insulti e con la chiusura più totale. Le soluzioni migliori erano un governo assieme od una “fiducia in prova”, ritirabile in qualunque momento con il voto al Senato nel caso il PD volesse approvare leggi non condivisibili. E non dire che Bersani ha chiesto solo i voti per poi fare quel che voleva, perché la richiesta di vera collaborazione è stata sdegnosamente rifiutata ed etichettata come “mercato delle vacche”. Ti sei comportato come un cane che piscia in chiesa e non lamentarti se sei trattato di conseguenza. Il minestrone che purtroppo si sta facendo non mi piace affatto, e non potrà certo realizzare quel tanto di buono che mi aspettavo da un governo Bersani-M5S, ma se si è arrivati a questo la colpa è della prepotente e spocchiosa villania con cui hai trattato Bersani, costringendo l’Italia ad ingoiare il rospo delle “larghe intese”. Ora invece di dire “mea culpa” fai discorsi che trovo più nauseanti dello stesso minestrone, e purtroppo l'Italia dovrà ancora sottostare al berlusconismo come conseguenza della tua chiusura. Distruggere è più facile che fare, e tu hai dimostrato di essere molto bravo a distruggere ma non a costruire. Come in passato ha fatto Bertinotti, anche tu hai preferito lasciare campo libero a Berlusconi piuttosto che accordarti con il centro-sinistra: in pratica entrambi avete agito come servi incoscienti e sciocchi di Berlusconi, unico a festeggiare la tua scelta. Affermando che il voto di 4000 grillini rappresenta la scelta del popolo italiano dimostri inoltre una profonda ignoranza in materia statistica, ed usando la rete in modo scorretto stai portandoci verso un nuovo tipo di fascismo e stai uccidendo la vera democrazia. Il 25 aprile è morto perché ora abbiamo 2 fascismi: quello berlusconiano e quello grillino! E.M.
  • usuraro monti Utente certificato 4 anni fa mostra
    NEGRA DI MERDA FUORI DAL GOVERNO NOI NON TI RICONOSCIAMO COME MINISTRO DELLA REPUBBLICA I NEGRI SE NE TORNINO IN NEGRILANDIA BASTA IMU, NON POSSIAMO PAGARE, E QUESTI BASTARDI INGRASSANO AL NEGRA , E ANOI CI IMPOVEISCONO ANCORA, BASTA NEGRI, BASTA CLANDESTINI, BASTA CON GLI AIUTI QUSETI BASTARDI, NON CI SONO SOLDI PER NOI, NON CI DEVONO ESSERE PIU' SOLDI NEMMENO PER LORO, CHE SI ARRANGINO A CASA LORO, CHIUDIAMO LE FRONTIERE
  • Luigi F. Udine 4 anni fa mostra
    a me pare che gli eletti del M5s e Grillo abbiano disprezzato e disprezzino 8 milioni di voti. Se la politica è l'arte del compromesso ( e lo è ), se nessuno può ambire seriamente al 100% dei voti, se ci si presenta alle elezioni accettandone implicitamente le regole, allora è chi non accetta il compromesso che sbaglia. Se si vuole essere duri e puri e non accettare nulla di quanto detto sopra si fonda un movimento rivoluzionario e si fa la rivoluzione, e si paga con il sangue ( proprio e degli altri ): non c'è altra soluzione.
    • stefano p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La penso come te; cosa ha servito prendere il 25% dei voti se dopo non si li usa in maniera pratica..probabilmente nessuno si aspettava un risultato così grande e non si è fatto in tempo a prepararsi (spero tanto sia così ma comincio ad avere dei dubbi)...avere il 25% e limitarsi a protestare non mi sembra tanto corretto.
    • Paolo R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il compromesso non è l'arte di vendere il cuculo degli elettori.
  • Stefano Crialesi Utente certificato 4 anni fa mostra
    complimenti Grillo!!! questo è il tuo governo, quello che hai fatto te non parlare a nome degli elettori, non ti autorizziamo fatti da parte e lasciaci fare politica, chi ti paga per fare tutte le cazzate che stai facendo?
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La voce della verità!!!!!!!!!! Concordo in pieno.
  • Stelvio Romeo 4 anni fa mostra
    HO FATTO UN SOGNO QUESTA NOTTE: -Il M5S era diventato un partito democratico. -Nessun post veniva più censurato/cancellato. -I nostri rappresentanti in Parlamento avevano fatto un piccolo corso di Scienze Politiche e non facevano più figure di merda ovunque. -Le quirinarie e primarie venivano fatte da tutti gli elettori del M5S e non solo da 48 mila webbisti. -Grillo lasciava i proventi del blog al M5S. -I Parlamentari M5S erano liberi di agire come meglio credevano secondo coscienza. Dopo mi sono svegliato ed ora aspetto che mi cancellino questo post."
    • caterina c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono liberissima di agire e ti cancello il post...vai a casa del tuo partito e vedrai che starai anche peggio perchè lì non hai nemmeno lo spazio per scrivere...svegliati
    • giusi l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma chi ti calcola!
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Stelvio rassegnati M5S è solo una lista civetta del PDL per affossare il PD.
  • Stelvio Romeo 4 anni fa mostra
    M5S. Il più grande imbroglio della storia moderna. Destinato a scomparire come Berlusconi.
  • Dario C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Stima e Rispetto per il Comandante Grillo!!
  • Giosue' Sbardulfa Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono un Grillino di vecchio stampo, ma se essere Grillini vuol dire essere in questa bolgia di vermi schifosi, con tutto il rispetto e amore, ANDATE A FANCULO VOI E L'UOMO MOSCA!!!!!!!!!!! Ps. ma in questo blog tengono solo i commenti pro Grilletto?
    • Giosue' Sbardulfa Utente certificato 4 anni fa mostra
      succhia il cazzo, perdente
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ho capito adesso Grillo c'ha anche lo stampino per fare i grillini! Poi di vecchio stampo, e via, non credo il Brevetto è del 2004! Il vecchio stampo è il PD e il PDL.(1992)
  • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
    CONOSCO MOLTI CATTOLICI CHE HANNO VOTATO M5* CHISSA' SE SONO FELICI DI QUESTE DICHIARAZIONI ************************************************** Il vescovo scomunica Grillo e Casaleggio: “Loro parole sul web peggio del nazismo” La massima autorità ecclesiale di Ferrara, Luigi Negri, interviene ad un convegno e ammonisce il guru 5 Stelle quando nel videomessaggio Prometeus su Youtube afferma che “l’uomo è Dio”: "La rete è il sentiero polveroso del nulla". Il Movimento estense: "Questa Chiesa così legata a CL offende i credenti" http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/27/la-scomunica-del-vescovo-su-grillo-e-casaleggio-loro-parole-sul-web-peggio-del-nazismo/576676/
    • ALESSANDRO R. Utente certificato 4 anni fa
      W W W W W la Santa Chiesa che tutto vede e tutto fa ma dei preti pedofili non parlare perchè questo non è male e poi misericordia mia, tutto si può perdonare.. Ma Grillo quello sì è l'origine del vero male e all'inferno deve andare !!
    • Giovanni Coci Utente certificato 4 anni fa
      Parlano senza sapere.
    • Filippo F. Utente certificato 4 anni fa
      Rispondo al commento con una citazione del grande scrittore francese Emile Zola: "La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete". Lascio a voi le conclusioni.
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      I vescovi pensino a scomunicare e a denunciare i preti pedofili.
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      quel Vescovo dice la verità. E io non sono di CL, e questa è la prima volta che do ragione a un vescovo!!
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Da settimane nei vostri post, solo insulti, morte e merda. Ma in un'altra vita non facevi il comico? Il sito della jihad islamica è più moderato di questo. A quest'ora, dopo quasi 3 mesi in parlamento, dovevate darci qualche soddisfazione in più, e non sempre la solita amara minestra. Ora tutto è perduto. Me ne vado davvero. Addio.
  • sdf 4 anni fa mostra
    Avevate nelle vostre mani "la Golden Share" ed i vs guru si son guardati bene dall'usarla. Le cose bisogna conquistarsele facendo anche dei piccoli passi alla volta.Hai voglia di chiedere la presidenza della Repubblica o del Copasir ecc. "l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re". Se pensavate che gli altri partiti seguivano le bizzarrie di Grillo C, state freschi, cambiate mestiere. Fatevi un esame di coscienza e vedente cosa volete fare da grandi. Saluti
    • ciao 4 anni fa mostra
      ma basta ciucci del piddi meno elle ancora tenete voglia di parlare? ma come si fa con la testa di legno come la vostra come si faaaa come si fa a stare ancora in itagliaaa
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chi entra in un lebbrosario solo la lebbra può prendere... e a noi la lebbra non garba punto
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      stronzo!
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    GRANDE GOVERNO! PERSONE CHE CI METTONO LA FACCIA E CHE NON SI NASCONDONO DIETRO UN DITO COME HA FATTO FINORA GRILLO!! i miei più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che faranno parte del nuovo esecutivo. SERENITà
    • Tom Baldwin (t37) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Più che dietro un dito, Grillo si nasconde dietro un megafono
    • giovanni 4 anni fa mostra
      hanno già messo le mani avanti: si sono accordati solo per alto senso di responsabilità è il governo del Presidente il loro solito modo di metterci la faccia basta sapere che intendono sempre il contrario di quello che dicono, e uno li capisce al volo
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No o è un burlone, oppure uno stronzo. Questo però deve avere il coraggio di dirlo lui
    • stefania de luca Utente certificato 4 anni fa mostra
      MA VIENI DA MARTE?
  • massimo s 4 anni fa mostra
    ma lo sai grillo che hai proprio rotto... non sai fare altro che sparare a zero su tutto e tutti, ti hanno offerto di fare delle riforme e hai rifiutato di fare le riforme che tu volevi! ora le farano col nano e tu?? continui a urlare e offendere e sparare cazte come quella del 25 aprile che e' morto! Pensavo che tu fossi un dittatore e me lo confermi. mi piaceve il programma del movimento, ma a causa tua non lo votero' mai
  • mario r. 4 anni fa mostra
    x GRILLO +++++++++++++++++++++++++++++++++++ http://keinpfusch.tumblr.com/post/48994956134
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    premessa: questo è forse il commento più bello che abbia mai pensato. spero di scriverlo altrettanto bene. ------------------- L'ultima puntata di Report è stata molto bella. Si parlava di onorificenze di Stato. Trovate il testo dell'intera puntata a questo link: http://www.report.rai.it/dl/docs/1366565003549onorabili_report.pdf La storia del carabiniere Giancarlo Rapone è a pagina 33. Rapone è stato insignito come cavaliere al merito. Per 11 anni carabiniere infiltrato nel giro dei maggiori trafficanti di droga del mondo. Il suo nome di battaglia era Serpico. Il M5S avrebbe dovuto imparare da Rapone come infiltrarsi nelle organizzazione malavitose. Rapone avrebbe fatto l'accordo col PD. Ma voi, come consigliere vi siete scelti un altro Cavaliere. E ora urlate come preti derubati, altro che Rapone.
  • meci 4 anni fa mostra
    Potevate esserci voi ! volti di giovani e donne del movimento cinque stelle al posto di quelle donne berlusconiane per tentare veramente il rinnovamento. Che pena! Che rabbia ! Avete perso un’ occasione storica
    • archimede c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai 1000 ragioni.........ma purtroppo non ci possono essere i furbi se non ci sono gli stolti
  • mario t. Utente certificato 4 anni fa mostra
    sig grillo sabato scorso poteva mandarli tutti a casa definitivamente..bastava una parola invece guardi cos'ha fatto ci sono ancora tutti e in più sono arrivati gli extra al governo complimenti mi ero illuso che lei potesse portare un cambiamento...vi ho votato entusiasta ..dopo 30 anni che non votavo più........... il cambiamento è stato in peggio..... spero di andarmene presto da questo paese ridicolo e una volta passato il tresa definitivamente voltarmi verso l'itaglia e fare il gesto dell'ombrello.
  • GIANFRANCO G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Grillo è evidente a tutti, meno che ai tuoi adepti, che Barabba lo hai resuscitato tu e lo hai resuscitato utilizzando quegli otto milioni di voti che gli italiani ti hanno dato e che tu hai dimostrato di disprezzare. Ora protesti, in maniera rozza e volgare come tua abitudine, perchè vorresti la presidenza del COPASIR quando saremmo potuti stare al governo al posto di Barabba e avere anche Rodotà come presidente della repubblica. Hai perso credibilità, non ti posso nemmeno consigliare di tornare a fare il comico, perchè non mi fai ridere più. Ora e sempre vaffanculo!
  • Roberto Valentini 4 anni fa mostra
    Mi dispiace ma credo che il M5S abbia perso una grandissima occasione: se avesse accettato il governo Bersani, avrebbe potuto portare immediatamente avanti le sue battaglie e le sue proposte di legge, o riuscendo nell'intento (e quindi con la possibilità di dire alle prossime elezioni: votateci ancora di più, come vedete manteniamo le promesse) oppure non riuscendoci (e allora con la possibilità di far cadere in seguito il governo dicendo agli elettori "noi ci abbiamo provato ma le nostre proposte vengono boicottate, votateci di nuovo per darci ancora più forza"). Invece la sensazione data all'esterno è stata quella di un gruppo di persone sicuramente motivate, oneste, piene di buona volontà, ma prive di carisma, di autorevolezza, non in grado di far nulla di concreto se non arriva il suggerimento del capopopolo. E quindi di fatto inutili e non in grado di rappresentare un grande popolo. Che sia chiaro, non è il popolo (limitatissimo) dei frequentatori del blog, ma quello ben più ampio degli 8 milioni di votanti, o di quelli che avrebbero potuto diventarlo in futuro e che invece non si sentono rappresentati in questo modo.
    • mimmo m.p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ben detto! Il problema è riuscire farlo capire a personaggi privi di ideologia e senso pratico. Mi dispiace caro Beppe ma hai preso una cantonata ed hai distrutto tutto!
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Alfano all'Inferno. Grillo.. al Purgatorio.
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      grazia co le creste de gallo...i tui de principi quali sò? Lasceli fà sti ragazzi der 5 stelle....quelli che hai votato tu è na vita che stanno a fà i parassiti....
    • GRAZIA GALLO Utente certificato 4 anni fa mostra
      DIREI CHE PER FAR RISPARMIARE L'ITALIA I "CITTADINI" DEL MOVIMENTO POTREBBERO ANCHE ANDARE A CASA, NON SERVONO PIU' A NULLA....E' INUTILE PAGARLI, ANCHE A STIPENDIO DIMEZZATO.....SE FOSSERO REALMENTE COERENTI CON I LORO PRINCIPI DAREBBERO LE DIMISSIONI IMMEDIATE...ASPETTANDO LE PROSSIME ELEZIONI..MA NON CREDO SIANO COSI' PULITI E SINCERI.....
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      simioni io voto 5 stelle....quelli sò amichi tua...na manica de pezzi demmerda insomma.Vai tu a scrive sur sito der pd cojone
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Luis ma che fai quà perchè non ti iscrivi a SEL?
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e tu affanculo
  • Benedetto Bartolomeo 4 anni fa mostra
    Grazie Grillo e Casaleggio per questo governo. Non è colpa vostra, non vi sto dando la colpa, ma non siete stati lungimiranti e il no a tutti i costi ha generato un governo. Il governo che io non volevo ma che ci eviterà elezioni e campagne elettorali snervanti e stressanti . PD e PDL si son presi una grande responsabilità , ovvero dimostrare che non tutto è inciucio !! E penso vi riusciranno
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      vuoi dire che voteranno subito l'ineleggibilita' del berlusca?
  • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grazie Grillo, - per il bel governo che ci hai procurato; (il governo non l'ha fatto lui) - per aver ammazzato Bersani, che si è dimostrato persona perbene (persona perbene?? Non conosci il soggetto) - per aver messo in freezer il voto mio e di altri 8 milioni di sprovveduti (ai quali hai anche mandato un grandissimo vaffa) (???) - per aver creato un movimento di incapaci che fa ridere i mascalzoni al potere (dobbiamo mettere le bombe secondo te? nel caso fallo tu) - per le tue sagaci pagliacciate (gargamella, psiconano, capitan Findus) con le quali potremo baloccarci in questi 5 anni (magari intanto qualcuno si studia la Costituzione?) Una sola domanda: ma tu nel movimento a che titolo parli? Come 'PADRONE'???? (veramente M5S è una sua creatura, quindi almeno qualcosa potrà dire... o no?) Una proposta: Grillo, chi sbaglia paga: fai un passo indietro e offri a Rodotà la Presidenza del Movimento (oppure Rodotà non va bene???). (a parte il nome di Rodotà, sicuro che M5S abbia sbagliato? Ha scoperto che il PD un coacervo di deputati che del bene delle persone non gli frega nulla, ed è peggio di giuda, stante l'aver fatto un governo con berlusca, ha scoperto che sono tutti nella stessa barca. Risultati come questi solo M5S li ha ottenuti. E poi tu sei uno di quelli che di lottare non ne ha voglia punto, vuoi la moglie ubriaca e la botte piena. Con te i partiti di oggi hanno vita semplice)
    • Pino Adamo 4 anni fa mostra
      Certo che ce ne vuole venire a scivere qui queste cose Berasani persona per bene ?? Ha buttato il tuo voto nel cesso ancora stai li a difenderlo vergognati !!! Io dire ti comiciare a prenderti le tue di responsbilità , perche il partito del PD che tu hai votato ti ha voltato le spalle e ha fatto coalizione con il tuo amico Berlusconi . Ma veramente ancora credi agli asini che volano . Ma lo capite che questi del PD mai avrebbero fatto un governo con il MS5 , ma Non ti è bastato un anno e mezzo di allenza con Monti e Berlusconi per capire che il PD non e un partito di sinistra . Ti prego fai mente locale e domandati quando il PD ha fatto cose di sinistra se le conti ha fatto cose solo per Berlusconi . Ma non hai un minimo di dignita per te stesso e capire ancora una volta che hai sbagliato voto , sbagliare è umano ma perseverare è diabolico ..... continua a ingoiare rospi grazie al tuo voto
  • Gianluigi Zuddas 4 anni fa mostra
    Mi dispiace per te, Grillo, ma Berlusconi ti ha fatto fuori. Appena ha visto che tu respingevi Bersani ha capito che vi aveva in pugno, e vi ha tolti dalla scena politica tutti e due. Nelle sue mani siete dei bambini.
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grillo è troppo furbo. L'accordo c'era già prima, di sicuro è stato tutto manovrato apposta per far fuori il PD. Inciucio pre elettorale M5S e PDL non vi sono altre spiegazioni logiche.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi dispiace ma tu non hai capito un cazzo della vita.ti sei fatto fuori da solo,peggio che i bambini,...
  • Franco Floris Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dopo tutti i "con loro mai" cosa pretendeva Grillo il tappeto rosso? Ora non gli resta che abbaiare alla luna, con la speranza che questi ministri non combinino niente, e se invece sarà il contrario, come molti si augurano, Grillo avrà perso una grande opportunità in barba alla maggioranza dei suoi elettori!
    • Franco Floris Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si, ma era più efficace farlo da dentro, adesso con la potenza mediatica del psiconano e il pd allo sfascio sarà sempre più difficile!
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Abbaiare alla luna? Ci trasformeremo in lupi altro che abbaiare! Ora il giochi iniziano! Noi non molleremo mai!
  • Ettore Esposito Utente certificato 4 anni fa mostra
    BRAVO !!!! Ci sei riuscito, ci hai rimesso in mano a Berlusconi. Mai più il mio voto a 5 stelle.
    • salvatore 4 anni fa mostra
      Bravo, meglio che te ne vai, con la testa che ti ritrovi è meglio che vai dall'altra parte così stai con gente tuo pari
    • michele dragone Utente certificato 4 anni fa mostra
      addio uno in meno che sara contento della falsita bravooo
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    "Dovevate allearvi con il pd" dite. Ma se ci hanno mal governato per anni??? E voi rispondete "meglio allearsi e stare dento che stare fuori al margine" Quindi se non riesci a combattere i ladri ti ci allei???ma che state dicendo?!?!" ------------------------------- Imbecille. dovresti imparare dai carabinieri che si infiltrano nelle organizzazioni mafiose, per conoscerle, spiarle e denunciarle. Dovevano esserci anche i nostri tra quei ministri. E avremmo sputtanato alla grande, con tanto di ruolo istituzionale, ogni minimo di tentativo di corruzione o malaffare. Siete dei dilettanti. Ma io non ci voglio credere. Io voglio credere che Casaleggio ha voluto salvare il suo vecchio caro nuovo amico Berlusconi.
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      Avremmo? avremmo? Tu che c'entri con il M5S? Pezzo di merdaccia, non t'infiltrare e tieniti il tuo PD che hai mantenuto per 20 anni, come socio occulto ma non troppo del PDL. Fanculo!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dimenticavo, volevi far parte anche di coloro che hanno deciso il pdr per tutti? Avresti contribuito a metter marini al pdr e nessuno lo voleva. Questo avresti fatto alleandoci con bersani e poi saremmo stati fatto fuori, stessa fine di bersani. Bel Consiglio allearsi con chi ha fallito!!!!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Imbecille sei tu che non capisci ancora che non avremmo evaso neanche un punto del nostro programma nonostante fossimo al governo perdendo così ogni voto e diventando parte di ció che chiamiamo ladri. In ogni caso ti ricordo che era impossibile l'allleanza. "Finora questo signore ci ha chiesto solo il voto per un governo Bersani per farsi i cazzi suoi. Non ha risposto alla richiesta di rinunciare ai 46 milioni di euro di finanziamento elettorale, (il M5S ha rinunciato a 42 milioni di euro), non ha fatto una piega su una proposta congiunta di incandidabilità di Berlusconi, nè per la legge sul conflitto di interessi. Voleva tutto in cambio di nulla per sopravvivere a sé stesso"
  • LOREDANA CATTANEO Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'occasione l'avete avuta ormai il treno e' passato. Complimenti
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      Riprenditi il tuo voto e ridallo al PD, come probabilmente hai fatto in questi ultimi 20 anni. Hai dormito per venti anni e a chi ti viene a svegliare gli rimproveri le piaghe da decubito! Sei anche tu una stronza!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se per te "governare" rappresenta semplicemente "un'occasione", i complimenti te li giro pari pari. Buonanotte trollina.
  • Claudio Scarponi 4 anni fa mostra
    Complimenti ai 5S. Rimasti duri e puri, abbiamo ridato vita a Berlusconi come avevo previsto tristemente da due mesi. Abbiamo dimostrato che senza Berlusconi non si governa, risultato meraviglioso, con Alfano agli Interni. Primo partito del Paese, siamo il primo partito di opposizione; 8 milioni di votanti, di cui ben 48.000 certificati (quasi 1 su 200) ha mandato in Parlamento oltre 160 parlamentari, una gran massa priva di reddito e di occupazione, che si godranno alla faccia nostra un lauto stipendio (a quando le buste paga su internet?. Non c'è che dire, abbiamo ricompattato tutti i nemici, ci sono passate sopra tutte le nomine, non avremo neanche quelle classiche dell'opposizion . Complimenti vivissimi ai Ns fantastici strateghi!!!!! Avanti, aspettando il 100% (una cavolata spaziale).
    • Mauro 4 anni fa mostra
      Mi Sa! Che le cazzate le stai dicendo tu!!! Vedi soluzioni PD PDL SEL LEGA ma ti svegli o no? Le buste le metteranno a momenti non hanno ancora preso la prima!! CRIMI lo aveva dette ci vorranno dai 2 ai 4 mesi prima che si delinei quello che si prende!!! SVEGLIATI!!!!
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E che cazzo ci fai ancora qui? Vai tu a votare alfano, ormai non vi brucia più neanche il culo. Addio perdente.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vita a berlusconi l'ha data chi l'ha votato...idiota!
  • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bene, mi congratulo con Grillo, Casaleggio c. Bel lavoro, continuate così. Non era facile prendere 8 milioni di voti (compreso il mio). Era ancora più difficile riuscire a prenderli e non avere neppure un usciere... bella presa per il culo! Intanto mi sono cancellato dalla newsletter e ho tolto il mi piace da fb (e consiglio vivamente di farlo a tutti..) per non leggere più le vostre eresie quotidiane. Ovviamente non vi voterò mai più. Vi auguro una repentina decrescita felice. Andate a casa che è meglio...
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Grillo, quando ti masturbi lo fai per coerenza o per amore?
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      quanno me ngroppo a signora tua te giuro....è amore....
    • Chiara S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vedo che non hai niente di meglio da fare che palesare al mondo la tua immane idiozia.
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vincenzo io posso dirti solo quello che provo quando mi masturba tua madre!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma non ti avevo dato il quotidiano VAFFANCULO ?????
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vincenzo secondo me sei tu che ti masturbi mentre leggi il blog. Sei qua tutti i giorni e non hai votato 5 stelle. Ma che ci fai qua??vai a scrivere sulle pagine degli incoerenti dei tuoi capi va.
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei un demente. Lo sai vero? click
  • valentina z. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Adesso mi chiedo: perchè caro Beppe hai rifiutato il GOVERNO DEGLI INTELLETTUALI??? Ok per il rifiuto dell'accordo coi politici del PD, ma perchè hai voluto fare lo spiritoso quando ti è stata (ci è stata) presentata un'occasione più unica che rara, un cavallo di troia di mogano e radica! Hai fatto una minchiata colossale e la delusione è forte. Adesso ci dobbiamo sorbire questi criminali e zitti, inveire non serve più a nulla, nemmeno a votarti un'altra volta. Male voluto non è mai troppo, entrino i nani e tutta la corte..."
    • Roberto S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Qui la testa non la si usa. Si manda solo a Vaffa e si ascolta il capo che comanda.
    • germano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mai vai affanculo che hai votato ancora i ladroni
  • Max Rossi 4 anni fa mostra
    Vergognati Grillo!!!Grazie a te abbiamo sta zozzeria!e mo cerchi copasir e rai!!A grullo le vengono a dare a te !Incompetente hai fatto vince er caimano bella roba!VERGOGNA!
    • stefano Bologna Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mai alleanze col PD mai col PDL si governa quando si ha la maggioranza se no si chiama inciucio.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Casaleggio sei peggio di una suocera. Grillo sei come un bambino viziato e schizzinoso, ti fa schifo tutto. Mi sembrate due anziani con disturbi mentali che ripetono sempre lo stesso discorso. Almeno un questore a 5 stelle siamo riusciti a nominarlo. L'unico accordo che siete riusciti a fare col PD, in un attimo di lucidità, mentre Casaleggio dormiva.
    • massimiliano pinelli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Invece voi continuate a rubare sotto a gli occhi degli italiani.....schifosi prima ho poi la pagherete tutti.....
  • Riccardo Baron 4 anni fa mostra
    per voi fanatici grillo è come il papa: infallibile. ebbene ascoltate un altro punto di vista che non è quello del grillino medio di bassa-media cultura, anche se il vostro piccolo e semplice mondo diviso in buoni e cattivi (ggente e kasta) potrebbe sgretolarsi. dopo le elezioni il pd ha proposto al partito di grillo di fare un governo insieme per fare riforme condivise da entrambe le parti e grillo ha sempre detto di no, nonostante ampi dissensi alla base. il pd ha cercato in tutti i modi di convincervi e voi siete rimasti congelati. non avete lasciato altra scelta che il pdl, di cui chiunque, voi per primi, avrebbe fatto volentieri a meno. voi siete quindi in toto responsabili e principali fautori della situazione politica attuale. e grillo ha il coraggio di lamentarsi perchè nessuno vi difende? dopo che insulta/te tutti quelli che non la pensano come voi?? con che faccia tosta?? chi semina merda raccoglie merda. e grillo ne sta seminando a montagne. concludo dicendo che voi grillini medi di bassa/media cultura vi scaglierete addosso di me e le uniche cose che scriverete saranno "SKIZZAMERDA DIGITALE" "QUANTO TI PAGA IL PD" "COGLIONE SPEGNI LA TV!!!1!" (che non guardo dal almeno 6-7 anni) e tutta la trafila di insulti che la vostra mente perversa può partorire. non vedrò una risposta che smonti logicamente ne pacatamente questo commento. solo insulti. se devo farmi governare dal rappresentante delle scimmie urlatrici, il mio voto non l'avrete MAI.
    • Antonio Battaglia 4 anni fa mostra
      avrai tutto il tempo per ricrederti,non avrai nessun bisogno che qualche grillino ti convinca a ricrederti,in quanto alla proposta del PD,prima hannoa bocca del suo segretario detto che avrebbero fatto "scouting" dei parlamentari grillini ,poi ha chiesto la fiducia al suo governo,non ha chiesto di governare insieme,apri bene le orecchie,che di merda hai voglia e quanta ne hai da spalare ora,e scommetto che sarai tra i primi a circondare il Parlamento se non faranno le cose per bene
  • paolo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Agli amministratori del forum! Non sono un Troll e non scrivo insulti a nessuno! Sono un elettore del M5S! Dico quello che penso! Se non vi piacciono le critiche cambiate mestiere, ma non cancellate i POST!
    • Riccardo Baron 4 anni fa mostra
      eh la dittatura è una brutta bestia.. dovresti imparare a riconoscerla quando la vedi
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    APPELLO A TUTTI QUELLI DEL MOVIMENTO. CON LA FORMAZIONE DEL NUOVO GOVERNO E CON L'ESTROMISSIONE DALLE PRESIDENZE DI COPASIR E VIGILANZA RAI DEL M5S, VIENE A CESSARE IL RUOLO DI CONTROLLO DELL'OPPOSIZIONE NEL NOSTRO PARLAMENTO. LA NOSTRA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE GIA' VIOLENTATA DAL PORCELLUM, CHE HA CREATO PARLAMENTARI NON PIU' RAPPRESENTANTI DEI CITTADINI MA RAPPRESENTANTI NOMINATI DAI PARTITI, E DALL'AZIONE DEI PARTITI APPOGGIATI DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE SI LEGGITTIMANO VICENDEVOLMENTE, HA CREATO UNA SITUAZIONE ANTIDEMOCRATICA. IN PIU' FORZE POLITICHE ALLEATE ELETTORALI A PD/PDL COME LEGA/SEL SI SONO SMARCATE A FAR FINTA OPPOSIZIONE. PER AVERE IL RUOLO DI "FINTA" OPPOSIZIONE E FARE FINTO CONTROLLO, COME SI E' DIMOSTRATO CON LA NOMINA DI QUESTE DUE FORZE A PRESIEDERE COPASIR E VIGILANZA RAI. ORA CHE IL M5S E' STATO EMARGINATO DEVE DARE UN SEGNALE AI CITTADINI, DEVE DARE UN SEGNALE ALL'EUROPA E AL MONDO. I PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO CON GRILLO E CASALEGGIO DEVONO INDIRE UNA CONFERENZA STAMPA, RITIRANDOSI DAL PARLAMENTO. I PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO, RAPPRESENTANTI DI UN TERZO DELL'ELETTORATO NON DEVONO SEDERE IN QUESTO PARLAMENTO ABUSIVO. LASCIAMO LORO NEL PARLAMENTO, NOI CHE CI STIAMO A FARE ? Capisc'a me
  • Lorenzo Costa 4 anni fa mostra
    Abbiamo avuto la speranza di vedere un governo PD e M5S che la supponenza dei Capogruppo ha vanificato in una diretta offensiva per il PD. Userò meglio il mio voto la prossima volta!
    • andrea p 4 anni fa mostra
      torna pure a votare PDL e non rompere il cazzo!!! la nostra fortuna è stata proprio quella di non allearci a questi mafiosi altrimenti la nostra credibilità starebbe a zero come quella di PD
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma siii vattene affanculo!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo, usalo come negli ultimi 20 anni che hai fatto bene. Mah....senza parole. "Finora questo signore ci ha chiesto solo il voto per un governo Bersani per farsi i cazzi suoi. Non ha risposto alla richiesta di rinunciare ai 46 milioni di euro di finanziamento elettorale, (il M5S ha rinunciato a 42 milioni di euro), non ha fatto una piega su una proposta congiunta di incandidabilità di Berlusconi, nè per la legge sul conflitto di interessi. Voleva tutto in cambio di nulla per sopravvivere a sé stesso"
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    il primo ministro di colore! Grazie Grillo! Saranno felici gli amici di casa Pound! :)
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      solo una provocazione. mi fanno schifo i fascisti. era un commento criptico. è da tempo che vado sostenendo che il M5S è una lista civetta del PDL.
    • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sarebbe per caso un commento razzista? Se lo è, vergognati.
  • Giosue' Sbardulfa Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il grillo canta sempre al tramonto (?) non lo sento cantare
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    E adesso che fare? Alcuni suggerimenti per i parlamentari 5 stelle: 1) ricoprire di BUUUUUH i ministri, al loro ingresso in parlamento e tutte le volte che prendono la parola. 2) nel tempo libero, praticare riti woo-doo 3) mettere la colla alle serrature del parlamento 4) scrivere i numeri di telefono dei ministri sui muri della toilette, spacciandoli per gole profonde. 5) flash-mob
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      Bologna è il cognome.. Q. secondo nome.. :) Vivo in Corsica, tra i muli. :)
    • Salvo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vincè ma ancora non te ne sei andato affanculo tu bersani e tutta sta città di finti comunisti come te dove abitiamo?
    • Giosue' Sbardulfa Utente certificato 4 anni fa mostra
      e se facessimo anche qualche puzzetta davanti al Parlamento, cosa ne dici?
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      ripostato.. dai non lo cancellate, mi sembra carino!!
  • Guglielmo Cioni 4 anni fa mostra
    Io non ricordo alcuna proposta da parte di grillo al PD. Tipo votate rodota' e facciamo il governo insieme. Ho sentito dei messaggi in codice tipo votate rodota' e poi vediamo. Il tutto fatto in modo che il PD mai avrebbe potuto nemmeno prenderlo in considerazione senza sputtanarsi e umiliarsi di fronte al proprio elettorato. Non mi piace il PD, non mi piace il governo delle larghe intese, o l'inciucio come amiamo dire e sentire, ma sono sempre più certo che il M5S ha perso l'unica vera grande occasione di cambiare e salvare il paese e la sua democrazia, per quanto imperfetta. Ora assisteremo allo scatto violento di auto conservazione di questa classe politica inefficiente e autoreferenziale. Non avremo le riforme che vogliamo ma quelle che vogliono LORO. I cittadini che avevano sognato dovranno riporre i loro sogni nel cassetto, da dove Grillo e pochi altri visionari li avevano tirati fuori, per metterli nelle mani di dilettanti e lanciarli allo sbaraglio. Si poteva fare di meglio. Si potrebbe ancora fare. Ma quando leggi i commenti sul blog qualche dubbio ti viene
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    COGLIONI, EMIGRATE SU UN ISOLONE 5 STELLE!
  • Giosue' Sbardulfa Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma volete di che lo abbiamo preso ancora in c..lo?
    • A.panino 4 anni fa mostra
      no ma che dici nel culo già c'era è entrato ancora di più ma con la sabbia .domanda la sabbia chi l'ha portata ? bipartisan .
  • Giosue' Sbardulfa Utente certificato 4 anni fa
    ma non ci hanno dato neanche un ministero?
    • Alessandro N. Utente certificato 4 anni fa
      Mi sembra proprio quello che andavate cercando. Ora fate opposizione...avete raggiunto il 100% dell'obiettivo! Sono proprio soddisfatto di aver votato M5S..non vedevo l'ora di farmi governare da PD e PDL. Grazie Beppe!
    • Donato Ronzulli Utente certificato 4 anni fa mostra
      se vi va bene vi daranno il gabinetto... altro che copasir!!!
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      no.. solo un questore.. l'unica accordo che sono riusciti a fare col PD, in un attimo di lucidità, mentre Casaleggio dormiva.
  • Mauro 4 anni fa mostra
    tutti quì si complimentano ironicamente con Letta inneggiando ad un democrazia fallita. verissimo però io un punto sulla i lo voglio mettere: complimenti al M5S, tanto per chiarirci, vorrei chiarire dirlo chiaramente GRAZIE beppe GRAZIE casaleggio AVETE OTTENUTO QUELLO CHE VOLEVATE, UNICO PROBLEMA E' SE PRIMA AVEVATE TUTTE LE CARTE PER CAMBIARE QUESTA ITALIA DI MERDA ORA NON CONTATE PIU' UN CAZZO, GRANDISSIMA STRATEGIA, GRANDISSIMI OBIETTIVI, I POVERINI CHE VI HANNO VOTATO FORSE NON LO VOGLIONO CAPIRE MA LI AVETE TRATTATI COME BERSANI HA TRATTATO TUTTA LA SINISTRA E CIOE' INFISCHIANDOVENE DEL BENE COLLETTIVO MA PENSANDO SOLAMENTE ALLE VOSTRE ALLUCINAZIONI DA POTERE. beppe casaleggio ANDATEVE A FAN CULO COGLIONI DI MERDA. Per quei poveri parlamentari del M5S, risparmiatevi di andare in parlamento e godetevi quei 2.500 euro che vi tenete ( se è vero), tanto ormai non contate più un cazzo e quindi statevene a casa almeno risparmiate, perchè alla fine della conta sarete gli unici parlamentari che alla fine della legislatura avrete dovuto anche sborsare dei soldi. Poveri voi. Io mi compatisco ma anche voi .... poveri voi .....
  • Mr. King 4 anni fa mostra
    Nel constatare che il tuo blog e sempre piu abboffato di pubblicita e che quindi I tuoi milioni aumentano adesso le otto milioni di supposte che pensavate di infilare agli altri metetevi in cerchio ed infilatevele voi. Per il resto sparite siete piu dannosi di Berlusconi e Bersan messi insieme ovvero una vera banda di deficienti
  • Riccardo Baron 4 anni fa mostra
    per voi fanatici grillo è come il papa: infallibile. ebbene ascoltate un altro punto di vista che non è quello del grillino medio di bassa-media cultura, anche se il vostro piccolo e semplice mondo diviso in buoni e cattivi (ggente e kasta) potrebbe sgretolarsi. dopo le elezioni il pd ha proposto al partito di grillo di fare un governo insieme per fare riforme condivise da entrambe le parti e grillo ha sempre detto di no, nonostante ampi dissensi alla base. il pd ha cercato in tutti i modi di convincervi e voi siete rimasti congelati. non avete lasciato altra scelta che il pdl, di cui chiunque, voi per primi, avrebbe fatto volentieri a meno. voi siete quindi in toto responsabili e principali fautori della situazione politica attuale. e grillo ha il coraggio di lamentarsi perchè nessuno vi difende? dopo che insulta/te tutti quelli che non la pensano come voi?? con che faccia tosta?? chi semina merda raccoglie merda. e grillo ne sta seminando a montagne. concludo dicendo che voi grillini medi di bassa/media cultura vi scaglierete addosso di me e le uniche cose che scriverete saranno "SKIZZAMERDA DIGITALE" "QUANTO TI PAGA IL PD" "COGLIONE SPEGNI LA TV!!!1!" (che non guardo dal almeno 6-7 anni) e tutta la trafila di insulti che la vostra mente perversa può partorire. non vedrò una risposta che smonti logicamente ne pacatamente questo commento. solo insulti. se devo farmi governare dal rappresentante delle scimmie urlatrici, il mio voto non l'avrete MAI.
  • b. v. Utente certificato 4 anni fa
    Cristo o Barabba? avanti ditelo.
    • Stefano R.... Utente certificato 4 anni fa
      a furia di vaffanculo ce ne hanno dato uno grande come na casa. il cristo ha saputo dire solo NO. Non mi resta che stringere il culo e sperare in qualcosa di degno da parte di questo governo barabba...altre soluzioni? no appunto...
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      In ebraico, figlio del padre si dice: Bar abbà. Il simpatico imperatore si prendeva gioco del popolo di israele. Chi volete che io salvi Bar abbà o Barabbà ?
  • paolo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Govervo: PDL + PDmenoelle + Monti Opposizione: M5S + Vendola + Lega + Fratelli d' Italia Ora mi chiedo e vi chiedo,nella costituzione delle scenario sopra, quanto hanno pesato e pesano i NIET! di Grillo ??? Io ho votato M5S, ma di certo dopo le elezioni non mi aspettavo la riconferma del NANO! Avevano la possibilità di farlo fuori dalla scena politica; era solo un inizio, i cambiamenti ce li saremmo creati pian piano come forza di governo. Invece oggi, noi siamo all'opposizione, il PDmenoelle conta come il 2 di briscola a Poker, e il NANO ce lo ritroviamo più incalzante e leggitimato che mai... Sono deluso e sfiduciato... Beppe dove sei?
  • Giacomo 4 anni fa mostra
    Grillo Lo sapevi o no che erano degli INCIUCIONI? Ora non ci resta che piangere e la colpa e solo tua e di Casaleggio mi spiace xche' speravo in voi ora e' la fine delle speranze
  • corradp 4 anni fa mostra
    Friuli - 10% -Sondaggi -10% Post : un sacco di consensi persi Governo/Commissioni :zero Bel risultato In compenso ti ho votato e,se leggi i miei vecchi post,gia' all'inizio dicevo che parolacce ed insulti sono perdenti.Si insulta a parolacce quando nulla si ha piu' da dire. Nel mio piccolo ho ottenuto molto dagli altri con l'educazione ,la perseveranza e la fermezza. Leggo i tuoi seguaci piu' fedeli ed hanno i tuoi stessi modi. Mi spiace ma hai perso un'altro voto.Ma a te non importa. A nessuno piacciono bambocci impauriti che ci rappresentino. Una cattiva pace e sempre meglio di una buona guerra. Una cattiva pace ci avrebbe portato almeno a discutere. Questa buona guerra ci ha portato dove siamo oggi. Adios amigo
  • Domenico Lico Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi dispiace dirlo, ma questa è la conseguenza delle scelte che sono state operate. La percezione popolare, sempre più diffusa, che alla fine quello del M5S sia solo un movimento di ostruzione, totalmente incapace di diventare propositivo all'interno del Parlamento.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Diffusa solo da canale 5 e rai 1. Spengi la tv e leva i paraocchi.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    parlamentari 5S, ora che fare? alcuni suggerimenti: 1) ricoprire di BUUUUUH i ministri, al loro ingresso in parlamento e tutte le volte che prendono la parola. 2) nel tempo libero, praticare riti woo-doo 3) mettere la colla alle serrature del parlamento 4) scrivere i numeri di telefono dei ministri sui muri dei cessi, spacciandoli per gole profonde. 5) flash-mob
  • OMO SAPIENS 4 anni fa mostra
    NON CE L'HANNO CON GLI OTTO MILIONI DI ELETTORI, MA CON CHI E' STATO ELETTO (PER L'INESPERIENZA O...) E FORSE PER LA RADICALITA' DEL LEADER E COLLABORATORI.ORA DOVRANNO LAVORARE 7 VOLTE IN PIU' PER RAGGIUNGERE DEI RISULTATI PER GLI ELETTORI. E' VERO CHE LA BASE NON GLI HA ABBANDONATI. UNA SECONDA CHANCE SI DA' A TUTTI. MA NEL TEMPO SEMBRA FARANNO LA FINE DELL'IDV: TANTE CHIACCHERE SENZA FILO LOGICO POLITICO (SENZA RISULTATI).
    • mario mario Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il PD era morto anche prima di fare l'inciucio con il PDL ma forse tu non te ne eri accorto.
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
    quanti troll!! SPEGNETE LE TV PER SEI MESI, CE LA FATE? FORSE TI SVEGLIERAI DA QUEST'INCUBO IN CUI STIAMO VIVENDO PER COPLA DEI TUOI VECCHI POLITICI, A PROPOSITO: QUANDO HAI VOTATO, INTENDO ANNI ADDIETRO,HAI MAI LETTO IL PROGRAMMA DEI TUOI POLITICI? O TI SE BASATO SULLA PAROLA: VI RIMBORSERO L'IMU? SIETE I TASSELLI DI QUESTA ROVINA!! SE AVETE FIGLI REAGITE O SE SIETE FIGLI DITELO A I VOSTRI GENITORI!!
    • Laura M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      D'accordo! Ma votare M5S, a quanto pare, non è reagire! 8 milioni di voti son finiti nel secchio, con PD e PDL spinti dallo stesso lato della barricata, a che serve un M5S all'opposizione?
  • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe ammetti di aver sbagliato qualcosa? Dalle stelle alle stalle in streaming.
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      sai cosa e il nuovo ordine mondiale? lo hai chiesto a tutti i tuoi vecchi politici. ma il tuo partito esiste ancora? sei un bancario?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      TROLL A LIBRO PAGA DEL PD
  • elio d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    io ti ho votato per cambiare il paese e non per avere di nuovo un governissimo mi hai deluso. non hanno votato rodotà ma potevamo votare prodi e adesso stare al governo senza più berlusconi, che comanda, il mio voto lo avete buttato al cesso !! grazie ....
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      IDIOTa MI FAI VENIR VOGLIA DI APRIRTI LA TESTA E LAVARTI IL CERVELLO PERCHE' RIPRENDA A FUNZIONARE. IL PD NON HA VOTATO PRODI (101 FURONO I FRANCHI TIRATORI) BUFFONE
  • antonio s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ah, i bei tempi della campagna elettorale. Vi ricordate: "SIETE CIRCONDATI" Ora questo post, il cui sottotitolo potrebbe essere: "SIAMO CIRCONDATI" E' cambiato qualcosa?
  • marco c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ok non aver appoggiato il governo PD x poi tenerli x le palle è stato un errore e questo caro Beppe dovresti riconocerlo. Tuttavia ciò non cancella lo schifo che hanno fatto gli altri che ora si sono messi assieme per portaci alla povertà economica e morale, quindi ragazzi forza M5S nonostante gli errori di strategia politica commessi finora. Il M5S deve migliorare ma rimane L'UNICA soluzione per tutti gli italiani onesti!
  • cippa lippino (pippino) Utente certificato 4 anni fa mostra
    "il M5S non vedrà rispettati i suoi diritti" è solo colpa tua, signor no, hai perso e abbiamo perso tutti peccato ps ti brucia vero? per questo cancelli i miei commenti...
  • MARIA . Utente certificato 4 anni fa mostra
    PUO' DARSI CHE ERA TUTTO SCRITTO...MA VOI AVEVATE LA PIENA POSSIBILITA' DI CAMBIARE LA TRAMA. ADESSO PIANGETE...MA NON VOLETE SOLO L'OPPOSIZIONE ? ORA PERCHE' RIVENDICATE I MINISTRI'. AVETE UMILIATO E DISPREZZATO I VOSTRI STESSI ELETTORI ANCOR PRIMA DEGLI ALTRI. NON VE NE FREGAVA NIENTE DI GOVERNARE ....E ORA SIAMO TUTTI NELLA MERDA....
    • Giovanni R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nessuno sta rivendicando i ministeri. Leggi meglio i post prima di commentare (e magari togli il caps lock).
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nella merda ci hai messo tu votando Bersani/Berlusconi e company!
  • Monica Pierattini 4 anni fa mostra
    Faccio parte degli otto milioni e sono inc...ta nera, ma non con i "soliti" politici collusi della vecchia guardia, bensì con voi, cari i miei grillini. In un momento così delicato e importante ho buttato via il mio voto credendo al vostro progetto di riformare questo sistema politico dal di dentro e invece che cosa avete ottenuto con la vostra cieca e arrogante chiusura? Che manco siete più all'opposizione e abbiamo Alfano al Ministero degli Interni e metà consiglio dei ministri del PDL. Ma non vi abbiamo votato perché li buttaste fuori? Grillo, hai sbagliato tutta la linea politica e alle prossime elezioni perderai anche il sostegno di metà dei tuoi votanti. Le guerre si vincono nelle trincee e non facendo i generali al tavolino. Meditate, gente, meditate...
    • masssimo x 4 anni fa mostra
      Ti sei scordato di dire che anche i tuoi henitori i tuoi suoceri e i tuoi 16 fratelli non voteranno piu m5s. per.fortuna te lo ricordo io.:-)
    • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dài, dì la verità... tu non hai mai votato M5S. Tu sei Sara Segatori del Tg3. Ti abbiamo sgamata!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Monica hai detto un sacco di cazzate. Se ci fossimo alleati con pd non avremmo potuto evadere neanche uno dei nostri punti nonostante fossimo al governo e quella si che sarebbe stata una sconfitta!!! Scommetto che in questi 20 anni non ti sei mai incazzata con chi ha governato eh??prenditela con chi li ha votato anche questa volta, se avevamo i voti saremmo andati al governo! Pe infrescarti le idee "Finora questo signore ci ha chiesto solo il voto per un governo Bersani per farsi i cazzi suoi. Non ha risposto alla richiesta di rinunciare ai 46 milioni di euro di finanziamento elettorale, (il M5S ha rinunciato a 42 milioni di euro), non ha fatto una piega su una proposta congiunta di incandidabilità di Berlusconi, nè per la legge sul conflitto di interessi. Voleva tutto in cambio di nulla per sopravvivere a sé stesso"
    • stefano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai votato M5S? ah ah ah ah ah ha ah ah aha ha ah aha ha ah aha ha aha ha aha ha aha ha aha mi sto scompisciando dalle risate, mi sembra di sentire parlare l'onorevole Fassina!!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      SOLITO TROLL CHE SI CAMBIA NOME
  • aly m. Utente certificato 4 anni fa
    QUANTI DI VOI VOULE SCENDERE IN PIAZZA COME ME ??????????????
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    NEMMENO QUESTA VOLTA EMIGRATE ... DEFICIENTI?
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    "il M5S subisce attacchi vergognosi ogni giorno da giornalisti prezzolati, attacchi furibondi che si sono intensificati dopo le elezioni." Di che ti lamenti? Hai Travaglio e il suo CDA dalla vostra parte. Proprio vero, Stampa ed Editoria sono il quarto potere.
  • Giorgio Sansoni 4 anni fa
    Siete ridicoli !!! Avevate la possibilità di ridare una speranza al paese e VOI solo VOI avete buttato nel cesso 8Milioni di voti... VOI e solo VOI avete permesso alla merda di tornare a galla! Quando eravate fuori era giusto urlare una volta dentro dovevate FARE !!!
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      invece ha perfettamente ragione. dovevano essere come soldi, e dovevano essere tutti vostri, come risparmi, per capire la gravità delle cazzate di Grillo, di quello che ha fatto dei nostri ultimi risparmi.
    • aly m. Utente certificato 4 anni fa
      ECCO UN ALTRO !!!!
    • Chiara S. Utente certificato 4 anni fa
      Basta guardare i fantasy!!!
  • antonello speranza Utente certificato 4 anni fa
    Saccomani, Monti due alla riscossa, al timone della economia e delle finanze; Cancellieri alla giustizia; Alfano agli interni. Complimenti PD questo è il cambiamento promesso agli elettori. Chi ha votato PD, e sono sicuro che è gente perbene, stasera, forse, guardandosi alla specchio si vergognerà di se stesso. Quelli che hanno votato Berlusconi, invece, la vergogna non sanno nemmeno cosa sia..
    • Franco Incorvaia Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se tutto questo è avvenuto dovete solo ringraziare Grillo e i suoi Grullini.
    • LAURA LUPO Utente certificato 4 anni fa
      pongo un quesito: ma sei i 100 o 200 franchi tiratori del pd, non votassero la fiducia e si proponessero a fianco del m5S per creare una nuova maggioranza e quindi un nuovo governo, ce li avremmo i numeri?
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
      ANALISI PERFETTA ...
  • Max M. Utente certificato 4 anni fa
    Ho appena appreso i nomi del fantastico governo appena costituito: non saprei definire compiutamente la sensazione che mi attraversa; un misto tra nausea, collera, schifo, avvilimento, ma forse più di tutto RABBIA. Mi congratulo ancora una volta con il 25% di fenomeni che ha pensato di votare ancora una volta il nano bastardo, come se non ci fosse ricordo di tutte le sue CxxxxxE recenti e meno recenti! Sapete che vi dico, VE LO MERITATE! Ricordate a chi avete dato il voto quando tra sei mesi ci dichiareranno falliti e soprattutto quando le pensioni inizieranno ad essere erogate ad intermittenza o a non esserlo del tutto. BRAVI, vi faccio anche l'applauso! BRAVI, BRAVI VERAMENTE!
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      SEI FALSO E IPOCRITA Ammetti la verità. Potevamo essere noi oggi a festeggiare la nascita di un governo con M5S invece abbiamo contribuito alla rinascita totale del PDL. ALTRO CHE DURI E PURI è meglio dire PURI FOLLI.
  • Tom Baldwin 4 anni fa mostra
    L'unico coglione sei tu Beppe! Hai avuto l'occasione di governare con Bersani, l'hai rifiutata e inoltre hai insultato il tuo avversario. Bersani non è stupido: ha preferito dimittersi che allearsi con te che lo avevi insultato fino al minuto prima. Se c'è questo governo è anche colpa tua: parlare da fuori è sempre facile, lavorare è sempre difficile.
  • luca P. Utente certificato 4 anni fa
    "Eccoci qui a commentare il fattaccio. 1) dopo 20 anni in cui la sinistra ha dipinto il pdl come il male assoluto ora fa ci fa un governo. Ma gli elettori di sinistra dove erano quando i loro eletti hanno preso in giro l'Italia intera votando e coprendo le stesse magagne che ha avvallato la classe dirigente del centro destra? Perché diciamolo chiaro l'elettore di sinistra é indottrinato, ignorantello ma anche molto incazzoso e ora che la realta' gli é stata sbattuta in faccia ed é evidente si é arrabbiato davvero anche perché non puo' piu' giustificarsi nulla allo stato attuale. Il mv5 stelle ora deve solo aspettare, se il nuovo governo fara' male alle prossime elezioni andrà oltre il 40%. Se invece questo gov. per uno spirito di sopravvivenza governerà veramente nell'interesse del paese allora l'italia uscirà da una guerra civile (grazie alla spinta del mov5) durata 20 anni. In ogni caso dobbiamo ringraziare beppe, speriamo solo di non averlo al 40% alle prossime elezioni perché vorrà dire che questo governo ha fallito e siccome questa é l'ultima possibilità vorrebbe dire che per noi, per il nostro Paese, per i nostri figli non ci sarà un futuro. Per questo, ora, l'importanza del movimento in parlamento é fondamentale: deve vigilare per non far passare leggi che tutelino l'elite e danneggino il paese, deve essere propulsivo per dare slancio a politiche che liberino l'italia dalla burocrazia, dalla schiavitu energetica (per quanto é possibile), dai monopoli, dai conflitti di interesse e dal potere enorme che hanno assunto le banche. FORZA BEPPE"
    • Fabio D. Roma 4 anni fa mostra
      Caro Beppe e caro Gianroberto, noi avevamo sperato tanto ad un cambiamento vi abbiamo dato tutta la fiducia ed avevamo riposto in voi tutte le speranze. Avete/abbiamo avuto l'occasione per non permettere questo sfacelo che si è visto le ultime settimane. Ma no, bisognava mantenere la linea dura.....risultato: ci ritroviamo in una condizione dove chi ha creato la crisi pdl e pdmenoelle sono di nuovo alle redini di questo paese e ci illudono con le solite menzogne promettendoci che "di nuovo" risolveranno tutti i problemi. Se aveste/avessimo trovato un accordo con Bersani si sarebbe potuta avere la possibilità di governare subito e di TENERE PER LE PALLE il PDmenoelle!!!!! Ma pare sia meglio vedere Berlusconi felice e protetto!! Ora ci sorprendiamo se TUTTI i giornali, giornalisti e i politici stessi operano una demolizione "picconando" noi elettori e Voi deputati e senatori e sopratutto voi Beppe e Gianroberto. L'occasione è ormai sfumata e non credo si ripresenterà. Non ci saranno a questo punto nuove elezioni a breve termine e durante questo periodo i danni li pagheranno come sempre gli italiani. Caro Beppe il mio voto difficilmente lo rivedrai.
  • Luis 4 anni fa mostra
    Ueh Beppe ,volevi un papa nero e ci hanno dato una ministra nera ... cuntent , pirla ?
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    VIVARELLA, DOVRESTI ESSERE ENTUSIASTA DI QUESTO GOVERNO PD INCIUCISTA, TU, CHE PER DECENNI, HAI VOTATO OGNI TRASFORMAZIONE DEL PCI!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      SEI QUELLO CHE E' STATO BUTTATO FUORI PERSINO DALLA LEGA? SEI QUELLO CHE SI VANTA DI ESSERE UN FASCISTA? SEI QUELLO CHE LA POLIZIA RICERCA PER AVER VIOLATO LE EMAIL DELLA SARTI E AVERLE PUBBLICATE? PERCHE' SEMBRI PROPRIO QUEL SOZZONE!
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Scelgo i Post Lo strazio nel vedere la Sanità nelle mani di una che ha un diploma di liceo Classico. . Beh, non c'è da essere felici io direi... popolo italiano 0 - partiti mafiosi 3, ottimo risultato. . Il PD non esiste, è un partito satellite di Berlusconi come la Lega. Gli elettori del PD sono stati tutti truffati. . Questo governo é costituito essenzialmente di sostenitori, diretti e indiretti, di B. Bello il sottotitolo " con qualche concessione a Scelta civica " . . Elettori ex PD attendere formazione nuovo contenitore politico con ispirazione di sinistra al momento assente nella scena politica italiana. grazie Renzi,Orfini, Puppato, Orfini,Civati e via dicendo ! .
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Einstein e Pavarotti non sono diventati famosi perché appartenevano a una consorteria non la vedi la legge Cencelli? sei cieco?
    • Stefano R.... Utente certificato 4 anni fa
      einstein venne bocciato e rimandato in matematica. pavarotti in canto e non sapeva neppure leggere la musica. vuoi che vada avatni? scegli esempi migliori. che un diploma classico sia discriminante per un ministero come quello della sanità, è tutto da dimostrare.
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      no bella, i partiti mafiosi sono 4. E la somma dei loro voti è la maggioranza assoluta del paese, più del 90%.
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    ALLA MIA CARISSIMA MANUELA BELLANDI CARISSIMA, TI RICORDO CHE 6 O PIU' ANNI FA ANDAVI RACCONTANDO: "SENTI GLI ZOCCOLI ARRIVARE?" "LE SENTI LE PALE DEGLI ELICOTTERI?" MI E' RIMASTO NELLA MEMORIA QUEL RECENTISSIMO FILMATO DOVE UNA FOLLA DI GRILLINI E PIDDINI INFEROCITI, DOPO AVER VISTO FRANCESCHINI SEDUTO IN UN RISTORANTE, L'HANNO AMMAZZATO DI CORI DA STADIO! NEL VIDEO SI VEDE FRANCESCHINI, CHE ADDIRITTURA SENZA SCORTA, SI PERMETTE DI ALZARSI, APRIRE LA PORTA DEL RISTORANTE E RISPONDERE A VOI INFEROCITI CITTADINI. COSA ACCADDE POI? SI E' ANDATO A SEDERE E HA CENATO IN TUTTA TRANQUILLITA'! IO SINCERAMENTE HO CAPITO PERCHE' POSSONO PERMETTERSI DI ARRIVARE A TANTO: NON ESISTE NESSUNO CHE VERAMENTE SI OPPONGA ALLE LORO SCELTE. SE CI FOSSE ANCHE UN PERICOLO DI TENUTA SOCIALE MI ASSOLDANO IL PASTORE DI TURNO CHE RIMETTE LE PECORE NEL RECINTO DI QUESTA PSEUDO DEMOCRAZIA. VOI CONOSCETE L'ULTIMO PASTORE ARRIVATO?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      costui è quel Dario Arrigoni contro cui Grillo ha presentato denuncia per le mail rubate alle Sarti e pubblicate sul web? E' quel Dario Arrigoni che si vanta di essere fascista ed è stato buttato fuori persino dalla Lega perché "era stata ritenuta insufficiente la sua partecipazione alla vita associativa?
  • Archeomisterica 4 anni fa mostra
    E due: 'a Beppe: ma vaffanculo, va'...'
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    IL NUOVO GOVERNO I Post migliori: con silviuccio et monti siamo arrivati sull'orlo del baratro, col governo pd-pdl finalmente misureremo quanto sarà profondo:) paolo . La parte sinistra del PD conta meno di zero e si pone supinamente a tutte le volontà della componente centrista per evitare lo scisma. Pensare che il potenziale della sinistra era maggioritario in questo pseudo partito. . Con Lupi ai trasporti sarà meglio comprare le slitte. . grazie pd bentornata mafia al potere . Ma alla Salute non potevano mettere la Minetti che almeno faceva l'igienista dentale? . In pratica gli elettori del Pd hanno votato Pdl. . Questa VERGOGNOSA farsa verrà ricordata come la più grande truffa perpetrata alle spalle degli elettori del PD, una MEGA truffa come nel famoso film "la stangata" con P.Newman. E perciò non si può che concordare con Michele Serra quando afferma :"non ce lo dimenticheremo" . Un governo che nasce senza un'identità ma da un'accozzaglia. Una cosa così eterogena era difficile inventarsela.Non so dove troveranno punti di contatti. L'unico interesse comune sarà quello di conservarsi la poltrona. . Alfano agli interni? Perché non mettere direttamente Provenzano? . De Girolamo alle Politiche Agricole. Cos'è? Un tentativo di restituire due braccia all'agricoltura? . Mi sa che l'agricoltura si è un po' risentita. . Cari elettori del PD, non vi preoccupate, tanto loro alle prossime elezioni vi diranno che è stata colpa di grillo e vi parleranno di cambiamento, e voi li rivoterete tutti contenti. . E’ con viva a vibrante soddisfazione che si annuncia al popolo schiavo,la nascita di una nuova forza politica: Partito del Popolo Democratico per le Libertà (PPDL).. . Ora il LETTAmaio è al completo. . Napolitano ora dopo lo sforzo si riposi eviti di fare altri danni al Pd, ormai il colpo di grazia lo ha ricevuto. . PRATICAMENTE NAPOLITANO HA PERMESSO L'ENNESIMO GOVERNO BERLUSCONI . Bravo PD questa si chiama EUTANASIA! .
    • Stefano R.... Utente certificato 4 anni fa
      sei solo una vecchia decerebrata troppo stupida e supponente. non sai rispondere, sei ignorante come una sciarpa di lana, non hai argomenti, copi ed incolli a vanvera un minestrone di notizie ma senza capirci un cazzo. E ti nascondi dietro a puerili offese del tipo "troll". Pensi che mi ferisca? Ma vergognati vecchia megera sei solo una che ha ormai bisogno della badante che gli cambi il pannolone. Tu dai del troll a me? Meglio possedere la qualifica di troll che quella di idiota della quale detieni il primato. Che i gatti di piazza grande ti piscino addosso! ;)
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      e perché dovrei rispondere a un TROLL? il TROLL si risponde da solo in genere è pagato per scrivere quello che fa e risponde solo al suoi padrone
    • paolo 4 anni fa
      grazie per la considerazione:) ma il primo posto est voluto? paolo
    • Stefano R.... Utente certificato 4 anni fa
      viviana, datti una calmata e cambia tono con me chiaro? non ti ho offesa. ho argomentato. se non ne sei in grado sei proprio degna di quest'italietta. vergognati della tua maleducazione. troll lo dirai a tua figlia o figlio o a qualcuno dei tuoi parenti. ma non ti azzardare a dare a me del troll. sono stato chiaro? rispondimi se ne sei capace.
    • Stefano R.... Utente certificato 4 anni fa mostra
      si marcello? dai allora da bravo dimostrami quanto sono ignorante. E' vero o no che a quest'ora avremmo potuto essere in qualche ambito più importante dell'opposizione assieme a vendola? SI. E' vero o no che dicendo sempre no alla fine nessuno li dentro farà più conto su di noi? SI. E' vero o no che Napolitano chiese anche al movimento di cooperare ma gli venne risposto di no e che si sarebbe avanzato di volta in volta? SI. E' vero o no che Bersani ci chiese aiuto ma noi, nella figura dell Lombardi, abbiamo risposto "siamo a ballarò" salvo poi accorgerci che Bersani non era il male poiché silurato pure dai suoi? SI. Detto questo, visto che mi dai dell'ignorante, gradirei dall'olimpo della tua illuminazione un segno. Ma se non è chiaro e tangibile, allora l'insulto ti ritorni condito con epiteti ben peggiori. Non mi abbasso al tuo livello. Punto ben più in alto.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      la solita balla ma a forza di ripeterla non diventerà più vera Racconterete questa boiata per salvarvi dalla furia dei vostri elettori???? Il pd ha perso 5 punti in una settimana Continuate così Se pensate che buttarci addosso le vostre colpe sarà credibile, continuate pure Per ora questa balla è solo un autogoal demenziale! I cittadini non sono tutti idioti come i TROLL vogliono credere E la verità schifosa è sotto gli occhi di tutti Ma se davvero credete di imbrogliare la gente con questa panzana, vi pentirete amaramente, perché andrete a fondo come un quintale di piombo
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa
      Stefano la tua si chiama IGNORANZA! ma non preoccuparti, resta pure così, tanto con il nuovo ministro per le comunicazioni presto oscureranno il blog e secondo loro avremo finito!
    • Stefano R.... Utente certificato 4 anni fa
      Praticamente i nostri NO hanno costretto Napolitano. Complimenti M5S, questo si chiama incapacità.
  • Maurizio Castellini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Chi di spada ferisce... Grillo non puoi pretendere rispetto. Hai insultato in tutti i modi possibili invece di fare proposte forti, di potere, quasiricattatorie, comunque vincolanti quando le potevi fare. E adesso ti lamenti? Ho sperato fino all'ultimo che ce la potessimo fare con Rodotà. E poi il governo. Ma Tu, Grillo hai fatto terra bruciata tutto attorno, urtando la sensibilità di troppi. Come pensi di poter fare a cambiare qualcosa con tutti i poteri forti contro, compresi gli americani,la Germania, la finanza internazionale? Bisogna essere un po' umili e rispettosi. La prima volta che si entra in una casa, anche con pieno diritto, si chiede compermesso. E si cercano SUBITO alleati/aiuti, tantopiù con un programma fantastico e dirompente come il nostro. Cosa pensavi che si sarebbero fatti da parte dicendo "prego, si accomodino, facciano il loro comodo". Adesso BASTA INSULTI.SMETTILA. HAI ROTTO. La VERITA' I FATTI anche pesanti e personali NON HANNO BISOGNO DI essere accompagnati da INSULTI. Parlano da soli. Gli insulti gratuiti pregiudicano ancora la possibilità di riuscire a trovare qualche alleato di volta in volta, almeno per realizzare un centesimo di quello che avremmo giò potuto aver "incassato".
    • Christian C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      UMILI E RISPETTOSI???? LEVARSI LE SCARPE E CHIEDERE PERMESSO???? E chi sei Veltroni? Stai pure dall'altra parte, che da questa siamo: Incazzati, irriverenti, anticonformisti, brutti sporchi e cattivi, ambientalisti, idealisti, non vogliamo compromessi e non chiediamo permesso e tra un pò......non avremo più niente da perdere!
    • Andrea d 4 anni fa mostra
      Poveraccio che sei, non ha capito un bel niente? Grillo finora non ha fatto altro che dire, anche con gli stessi toni che useremmo tutti noi quando parliamo di politica a casa nostra, tutto quello che esattamente tutti noi, o quasi, pensiamo. Chiedi a Grillo cosa pensa di fare? Tu, piuttosto, e assieme a te altri milioni di italiani che non ne possono più, come me, che cosa pensiamo di fare? È da noi che tutto dipende, siamo noi che andiamo a votare e che ci scegliamo chi dovrebbe rappresentarci, ricordatelo alle prossime elezioni. Io, per parte mia, continuerò a votare contro tutto questo schifo di inciuceria. Bravi ragazzi del M5S, non arrendetevi e non scendete mai a patti con questi vermi.
    • Giovanni O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Maurizio hai tutta la mia approvazione! Saluti nuvolosi da Riccione
    • sandra g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Luigi, sei un MITO!!!
    • Luigi Di Martino Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che bel discorsetto, che sei un chierichetto? Sei come il párroco de I Miserabili che al ladro gli regala la refurtiva? Che a chi ti ruba il portafogli gli dai anche la giacca e gli dici: "scusa?" - ma va a...
  • Nacho M. 4 anni fa mostra
    Interni e Vicepremier - Angelino Alfano *Grazie* *Grillini* *A* *BUON* *RENDERE*.
    • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alfano ? E un tuo socio, non si parla male dei soci! E' finita così perchè con gente presuntuosa come te è meglio non associarsi. Goditi il tuo governo e zitto.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    ehi bello, dagli 8 milioni di voti, devi togliere il mio, perchè ne te stai servendo soltanto per giustificare la tua folle ideologia e il tuo folle progetto politico. E invito tutti quelli che la pensano come me a votare questo commento.
    • Chiara S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma se fossi in te almeno starei in silenzio onde evitare figure poco dignitose: sei andato a votare senza sapere cosa andavi a votare, e poi ti lamenti? Il M5S con il suo operato non sta affatto deludendo l'elettorato che si è informato seriamente su cosa stava andando a votare.
    • gaetano r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Provami di aver votato M5S.
    • Armando . Utente certificato 4 anni fa mostra
      a che aspetti VAI::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
  • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
    Han fatto il geverno..come e più gli piaceva: Alfano agli interni (mafia battuta ahahahaha). Il pd zitto zitto voterà la fiducia. Qualcuno qui dice che il governo durerà a lungo (5anni) e noi cadremo nell'oblio. Perderemo tutto. Che idea hai beppe? Invece di lanciare sempre strali...dicci come andrà a finire! Che programmi hai? Quelli ne sanno una più del diavolo! Stiamo per essere tagliati fuori? I ns/ deputati rimarranno compatti e fedeli?
    • valentina 4 anni fa mostra
      Infatti, adesso mi chiedo perchè caro Beppe hai rifiutato il GOVERNO DEGLI INTELLETTUALI??? Ok per rifiutare l'accordo col PD, ma perchè hai voluto fare lo spiritoso quando ti è stata (ci è stata) presentata un'occasione più unica che rara, un cavallo di troia di mogano e radica! Hai fatto una minchiata colossale e la delusione è forte. Adesso ci dobbiamo sorbire questi criminali e zitti, inveire non serve più a nulla, nemmeno a votarti un'altra volta. Male voluto non è mai troppo, entrino i nani e tutta la corte...
  • CD 4 anni fa
    Ma che bello il governo Letta! Un governo nuovo, fresco, giovane, di rinnvamento... QUESSTO GOVERNO SANCISCE DEFINITIVAMENTE LA MORTE DELL'UTILITà DEL VOTO! Ogni elettore di sinistra o destra vede il proprio voto vanificato, inascoltato, dato alle fiamme in nome di un governo che doveva nascere a tutti i costi con buona pace di tutti (loro, i politici). Fa male pensare che domani giureranno sulla costituzione , in nome di un popolo che li disconosce quali propri rappresentanti. Non ci resta che confidare nei dissidenti... Amen!
    • Mauro 4 anni fa mostra
      il vostro voto ha avuto invece un grandissimo successo, finito dritto dritto nel cesso ed ora nemmeno più vi cagano, potevate cambiare l'Italia ed ora quasi quasi manco vi fanno entrare in parlamento per quel che contate ora, potete veramente starvene a casa così almeno risparmiate sui 2.500 euro che guadagnate. Poveri coglioni ed oltretutto vi esaltate
  • renato michelotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'HAI VOLUTO TE CARO BEPPE GRILLO ! AVEVI UNA OCCASIONE STORICA E L'HAI BUTTATA VIA E HAI DECISO PER TUTTI NOI CHE NON LA PENSANO TUTTI COME TE !
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Renato renato renato ma torna a fatte er bucato Renato renato renato il piccoletto che s'è pisciato Renato renato renato vattene via e nun tornà piuuuuuuu ZUM ZUM!!
    • renato michelotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      .... smetti di urlare anche te e battiti i piedi sul c... che beppe ha fatto una cazzata ...
    • alessio.piretti 4 anni fa mostra
      lo so sei arrabbiato per i 2 euro te li do i basta che ti levi dalle palle!!!
    • Patrick Alexander Amato (patrick alexander amato) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alt,alt.... scusa.... se non la pensi come noi, allora hai vinto tu! E che cazzo ci fai qui????
    • Ale S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fatte la tessera del pd e qua non rompere più le palle
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per me beppe ha fatto benissimo invece. In ogni caso ti ricordo che non ,è stata alcuna occasione di alleanza con il pd. "Finora questo signore ci ha chiesto solo il voto per un governo Bersani per farsi i cazzi suoi. Non ha risposto alla richiesta di rinunciare ai 46 milioni di euro di finanziamento elettorale, (il M5S ha rinunciato a 42 milioni di euro), non ha fatto una piega su una proposta congiunta di incandidabilità di Berlusconi, nè per la legge sul conflitto di interessi. Voleva tutto in cambio di nulla per sopravvivere a sé stesso"
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      "MESSAGGIO DIRETTO A TUTTI QUEI BEDUINI CHE CONTINUANO AD AVERCELA CONGRILLO PERCHE' NON HA FATTO IL GOVERNO CON BERSANI: MA CI SIETE O CI FATE?Possibile che nella vostra immensa stupidità non abbiate ancora capito cheun manipolo di delinquenti NON AVREBBE MAI PERMESSO AL M5S DI ANDARE ALGOVERNO? L'avete capito o no che la mancata elezione di Prodi è STATA LASCUSA UFFICIALE PER IL PD PER FARSI FUORI BERSANI POICHE' ERA STATO L'UNICOAD ESSERE ANDATO DAI PARLAMENTARI M5S PER CERCARE I VOTI PER FARE UNGOVERNO? SE Il M5S avesse accettato, il governo sarebbe durato diecigiorni! Lo avete capito razza di idioti o no? Nè il PD, nè il PDL nè SceltaCivica AVREBBERO MAI PERMESSO AL M5S DI GOVERNARE perchè ciò sarebbe statoper loro l'INIZIO DELLA FINE! Ma il cervello lo usate ogni tanto o NO?Razza di idioti!!
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma tutti noi chi ? La base è compatta e, mai come ora, la parola RESISTENZA ha avuto più valore! Buona sudditanza!
  • carlo s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Grillo, questo modo gridato di parlare agli I.I.ITALIANI !!! ha ottenuto il risultato di far risorgere Berlusconi, Casini, Gasparri, D'alema ed altri zombi. Hai visto che bello vederli di nuovo in TV? Perdonami, ma io pago il canone, purtroppo. In compenso hai affondato Bersani, Bindi, Prodi ed anche Rodotà tuo malgrado. SAI CHE SODDISFAZIONE ........ CONTINUA COSI' CHE TI TOLGO ANCHE DALLA PAGINA INIZIALE DI INTERNET .......
    • Giorgio Nisi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dai !!!!! Cancellalo subito, cosi' ne avremo uno in meno da sopportare!!!!!
  • Luke Skywalker 4 anni fa mostra
    Se ci troviamo ad essere messi in un angolo la colpa è soprattutto nostra e di quei no "a prescindere" che abbiamo detto quando ci è stato chiesto di dare il nostro contributo. Potevamo (anzi dovevamo) mettere delle condizioni, ma il no a priori a qualunque coinvolgemento non poteva che portarci dove ci ha portato. E inoltre trovo un po' tardivo preoccuparsi ora di quei milioni di elettori che ci hanno votato e che ora si trovano a non avere una rappresentanza al governo, dopo che abbiamo detto loro, da queste stesse pagine, che avevano sbagliato a votarci. La colpa di questo stato di cose è anche nostra, e, anzichè puntare il dito sugli altri, faremmo meglio a ripensare il nostro atteggiamento e chiedere scusa a chi ci ha votato per i nostri errori. Speriamo almeno di avere imparato qualcosa da tutto ciò.
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    profilo basso, rinnovamento totale gattopardesco, molte quote rosa, tanti finti giovani: una furbata. liscio, liscio questo governino governerá almeno cinque anni tenendo lontano il m5s dalle stanze dei bottoni veri, isolandolo e ridicolizzandolo con i media. Copasir e rai nemmeno per sogno. Il castello ha tiratu su il ponte levatoio. la solita italia. rideremo con crozza, ascolteremo travaglio elencare scandalini e scandaletti dell´uno e dell´altra, report fare l´elenco delle malefatte italiane e servizio pubblico sará l´apoteosi dello scontento, l´abbraccio consolatorio settimanale dei perdenti che vogliono rimane tali perché in fin dei conti ci stanno bene! beppe a settembre fará il suo nuovo spettacolino nuovo a raccontarci le meraviglie di un mondo possibile da sogno. casaleggio avrá nuovi clienti visto il QUASI trionfo del blog di grillo e per ultimi gli eletti del m5s inizieranno a svegliarsi: misera paga, mille impegni, un idealismo irreale e impossibile. 167 favia e salsi sará la conclusione. fine. Ps: presto napolitano fará berlusconi senatore a vita. un´icona autentica italiana, rendendolo intoccabile.
  • Dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    NEMMENO QUESTA VOLTA EMIGRATE ... DEFICIENTI?
  • Bruno Bonandin Utente certificato 4 anni fa
    questo è un FOTTUTO governo PDL. Altro che palle. Tutti i ministeri che contano sono di Berlusconi e Monti. Porci maiali del PD ! PORCI MAIALI
    • Bruno Bonandin Utente certificato 4 anni fa
      Gino lei ha dei seri problemi mentali. si faccia curare . La devo ringraziare per il suo voto al PD... gli si è ritorto contro e questo è solo l'inizio. contento ora ?? si vergogni della sua ignoranza.
    • Gino Piola 4 anni fa mostra
      Prenditela col tuo padrone Grillo che non ha voluto l'accordo con i "morti".
  • alfredegi 4 anni fa mostra
    caro Beppe, potevamo avere tutto, presidente della repubblica, ministri, commissioni e invece siamo qui a continuare a leggere solo i tuoi post. Sei contento così?
  • Dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    SUCAMELO BEN IN PUNTA COGLIONA EMILIANA E PRODIANA! LE MAIL DELLA SARTI SONO PUBBLICATE OVUNQUE! PER TUA INFORMAZIONE HO PRESO IL LINK DAI RECENTI COMMENTI SULL'ULTIMO POST DEL MOVIMENTO DEI CAPRONI! SALUTAMI NICOLETTA LANDI E DAVID RUSSEL!
  • andrei Eni Utente certificato 4 anni fa
    a berlusconi hanno votato i ladri, a pd zombie della rete rai ,M5S i disperati e la gente onesta che non a paura della giustizia.
  • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa mostra
    @ Vincenzo Q. anche l'elettorato del pd si divide in due categorie: gente seria e comunistoidi. I primi sono quelli che indignati hanno bruciato le tessere dopo lo schifo che il loro partito ha combinato in questi due mesi. I secondi sono quelli che continuano a martellare in questo blog con le solite tiritele e quelli che in parlamento tengono in ostaggio l'Italia.
  • giuseppina p. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Finalmente è nato il governo di Grillo Hai visto che alla fine ci sei riuscito? DEFICIENTE!
    • Bruno Bonandin Utente certificato 4 anni fa mostra
      lei ha dei seri problemi mentali. si faccia curare ma lo faccia a spese sue. io non pagherò per la sua idiozia.
  • Francesco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    di osceno ci sei solo tu. Colpa tua le cose vanno male. Colpa tua Rodotà non è presidente. Quanto bello sarebbe il movimento 5 stelle senza Grillo... Torna sui palchi!
  • Gilberto S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo, è inutile che sbraiti, Bersani ti aveva dato l'opportunità del cambiamento e tu l'hai buttata via, adesso per colpa tua dobbiamo tenerci il Berlusca a vita, il vero responsabile di questa situazione sei tu, il voto dei tuoi elettori l'hai buttato tu e presto te ne chiederanno il conto, vedi i risultati in Friuli! VERGOGNATI!!!!
    • max genova linux Utente certificato 4 anni fa mostra
      Solo bersani si deve vergonare, va bé anche i suoi tirapiedi. Sbaglio o era bersani che diceva mai con berlusconi???
    • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa mostra
      PIDDINO FALLITO ANCORA NON VUOI APRIRE GLI OCCHI
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'opportunità l'avevamo data noi a Bersani con Rodotà! Perché il PD non ha accettato ? I veri schiavi sono coloro che pensano di non esserlo. Buona sudditanza!
    • germano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vaffanculo testa di cazzo non ti accorgi neanche che ti hanno preso per il culo.CVhe scemo che sei!!!
  • rodrigo ferri 4 anni fa mostra
    Che 8 milioni di italiani siano stati esclusi è verissimo,ma è altrettanto vero che quando abbiamo avuto la prima possibilità di essere i protagonisti del cambiamento cercando un accordo con il pd, siamo rimasti arroccati sulle nostre idee. Politica non vuol dire BIANCO O NERO , ma mediazione, entrare in un meccanismo corrotto e dal suo interno cominciare a cambiare qualcosina, un passo alla volta giono dopo giorno.MA NOI NO, schiena dritta e avanti tutta. Risultato ?? Potevamo fare saltare il berluscone che invece ne è uscito vincitore , ed adesso se si mettono daccordo ci ramazzano per bene in un angolino. Un proverbio cinese dice : un lungo viaggio comincia sempre dai primi passi. Rodrigo (ex pd) che ha votato M5S.
    • Giuseppe P. 4 anni fa mostra
      Forse non ti è chiara una cosa, e come te tutti quelli che ripetono questa falsa pappardella: il PD non voleva la collaborazione del M5S, voleva solo la sua fiducia in bianco. Se vera disponibilità a collaborare c'è stata, è stata quella di Grillo che per due volte l'ha proposta; la prima quando ha chiesto al PD di rinunciare al contributo elettorale, l'altra proponendo Rodotà. Dall'altra parte hanno risposto picche. Si sono riempiti la bocca di "cambiamento", ma ogni volta che c'è stata la possibilità di dimostrarlo, si sono tirati indietro. E ora smettila di ripetere le falsità propinate a gogo nella tv, anzi spegnila proprio quella tv e sentirai la tua testa risvegliarsi e ragionare da sè-
    • MASSIMILIANO C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Secondo te dovevamo dare la fiducia in bianco ?
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    CHE POST SDOLCINATO ..... una bambina tiene come palloncini delle stelle , che dolce che sei Grillo ,che tenerezza , che romanticone. I grillini trattati come cani in chiesa , emarginati, insultati,isolati, che poverini che sono... quei grillini che predicano il vangelo di grillo e non sono capiti quei grillini che non insultano mai e che fanno del confronto la loro arma quei grillini pacati ed educati nei loro commenti mai sopra le righe quei grillini che non giudicano mai quei grillini che ........ ORA PERO MI VENGONO IN MENTE DELLE PAROLE CHE NON RICORDO CHI L'HA DETTE. SCHIZZI DI MERDA, PUTTANE DEL PARLAMENTO, ESCREMENTI TROLL ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI LOTTA ARMATA, VI VERREMO A STANARE E VI GIUSTIZIEREMO ,SPORCHI CAPITALISTI, GOLPE ORGE BUNGA BUNGA, TUTTI IN GALERA, VACCHE DEL PARLAMENTO, PEZZI DI MERDA INCIUCIONI..... ECC. ECC. che tenerezza la bambina grillina che guarda il cielo stellato. Il papà Grillo staserà le canterà la ninna nanna raccontando la storia del lupo cattivo di nome NAPOLITANO. serenità
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      silverio non nè hai beccata una ....... comunque confermi le minaccie che fanno i poveri grillini....... scansare i forconi??? sai cosa significa??? una volta le rivoluzioni le facevano i lavotratori agricoli e quindi impugnavano forconi mentre voi dato che non fate un cazzo nella vita potete fare le rivoluzioni solamente con canne e non sono quelle da pesca. serenità
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      TROLL LURIDO
    • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei vivo??? ci avevo quasi sperato...
    • Valerio - London 4 anni fa mostra
      Che centra una cazzo di immagine su un sito internet ? Mai sentito parlare di Ironia? Sicuramente tu la parola "Eroina" l'hai sentita spesso? Ora le persone si giudicano cosi velocemente? per un paio di byte !!! VAI A CRITICARE I BLOG DI BERSANI E BERLUSCONI IDIOTA (se ne hanno uno, of course!!!)
    • silverio nuti Utente certificato 4 anni fa mostra
      sono i cervelli come il tuo che hanno portato il paese allo sfascio.immagino che tu abbia un SUV, passi le domeniche con i figli ai centri commerciali, guardi l'isola dei famosi, fai gli happy hour, compri i capi firmati agli outlet,e sei pronto a leccare culi ovunque capiti. Sei il servo sciocco che prega che il suo padrone stia bene così almeno qualche briciola tocca anche a lui. Se proprio un bell'esempio per chi ti conosce continua così, ma preparati a scansare i forconi. Prossimamente !!!
  • adolfo r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ancora con sto'RODOTA'NEMICO DEI COGLIONI CATTOLICI COME NOI CHE TI ABBIAMO VOTATO.HAI SBAGLIATO TUTTO A INIZIARE DA CRIMI E LOMBARDI ASSOLUTAMENTE NON TELEGENICI E COLTI.E SEI ANDATO DI ERRORE IN ERRORE TIRA E TIRA ORMAI I TUOI DEPUTATATI SONO I PRIMI A PRENDERE UNO STIPENDIO INUTILE PERCHE'NON HANNO NIENTE DA FARE O DA DIRE.RITORNIAMO IN 17 al nostro pdl.
  • Secondo Prometeo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mmmhh...troppi interventi di meridionali in questo blog, infatti il livello sia culturale che di lungimiranza politica è bassino.
  • Giovanni Paolucci Utente certificato 4 anni fa
    Bene, è arrivato il momento in cui iscriversi al movimento.
  • Roberto G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Promemoria per tutti i grillini: =====>>>>> GUARDARE E RIGUARDARE RIPETUTAMENTE LO STREAMING DELL'INCONTRO BERSANI/CRIMI-LOMBARDI e piangere =====>>>>> GUARDARE E RIGUARDARE RIPETUTAMENTE LO STREAMING DELL'INCONTRO LETTA/M5S e piangere Beppe Grillo, guarda che gli italiani non sono hanno tutti l'Alzheimer E NON HANNO DIMENTICATO TUTTI I NO NO NO NO NO NO NO NO NO CHE HAI DETTO A QUALUNQUE ALLEANZA COL PD!!! ABBI UN PO' DI DECENZA ALMENO ED AMMETTI DI AVER SBAGLIATO TUTTO! HAI RICONSEGNATO L'ITALIA A BERLUSCONI, ALTRO CHE CANI IN CHIESA! LETTA NON AVEVA ALTRA SCELTA IL PD NON AVEVA ALTRA SCELTA IL PAESE NON AVEVA ALTRA SCELTA e comunque, non e' detto che il PD non riesca a fare da solo (nonostante il PdL) quello che avrebbe voluto fare insieme al M5S. Adesso vedremo in Parlamento come si muovera' il Movimento. E' chiaro che se parte subito con le azioni di disturbo (tipo quella, come immagino, di far partire subito la questione pregiudiziale dell'ineleggibilita' di Berlusconi) e non permettera' di fare almeno la riforma elettorale e le altre misure indispensabili per le imprese, le famiglie, i disoccupati e gli esodati, vuol dire che allora il M5S ha deciso di dare la spinta finale a questo Paese.
    • simone de vincenzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      IL PD LA SCELTA CE L'AVEVA VOTARE RODOTA'. A NO SCUSA E DI SINISTRA...
    • giulio 4 anni fa mostra
      azione di disturbo votare l'ineleggibilità di Berlusconi? il cavallo di battaglia della campagna elettorale del PD è una azione di disturbo? MA CHE DROGHE PRENDI AMIGO?
    • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      lo so che sei pagato per dire tutte ste cazzate, ma ti giuro che ti ammiro lo stesso: io non avrei mai più il coraggio di guardare i miei figli....
  • Francesco Fambrini 4 anni fa mostra
    Beppe sei una belina. Con la forza che avevi dopo le elezioni potevi tenere bersani per le palle, ora abbiamo il governissimo. Bella rivoluzione del belino avete fatto, branco di deficienti
  • Dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    BEPPE, RALLEGRATI! GLI INTERESSI DEI MILIARDARI COME TE NON SARANNO TOCCATI DA QUESTO GOVERNO DI INCIUCIO. MA DAL TUO?
  • gianni c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    dimissioni di tutti i parlamentari 5 stelle,tanto facciamo solo numero.Che ne dite?
  • giorgio g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    e di questo gli elettori del m5s possono ringraziare te e i tuoi tattici..
  • Dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    BASTA CON STE CIULE! CHI DEI 163 VOSTRI ELETTI SAREBBE STATO FELICE DI TORNARSEMNE A CASA? NESSUNO! MOLTIPLICATE GLI 8 MILA EURO (SENZA IL RESTO DELLE SPESE RENDICONTATE) PER 16 MENSILITA' E PER 5 ANNI. QUELLI, ANCHE CON IL GOVERNO DELL'INCIUCIO, IL PROBLEMA ECONOMICO DELLA VITA SE LO SONO RISOLTO!
    • Paola R. 4 anni fa mostra
      Vedo che non sono l'unica a pensare che nel M5S ci sono degli incapaci e degli opportunisti come in tutti gli altri partiti !
  • Dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    SECONDO VOI SIETE GENTE NORMALE? http://par-anoia.net/assessment/it/m5s/giulia.sarti_hotmail.it/new/1366323352.6229_6683.web%2cU%3d6683%3a2%2c.txt
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      commento segnalato per denuncia causa divulgazione dato sensibili.
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E bravo! Hai messo on-line le mail della Sarti. Sei una MERDA! Se sei una persona con le palle, metti on-line le tue di email. p.s.: Adesso ti dico una cosa... l'anonimato in rete non esiste. Stai sicuro, ti veniamo a prendere!! A molto presto!
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    l'elettorato del M5S si divide in 2 categorie: gente seria e fascistoidi. La gente seria avrebbe salutato con orgoglio una proposta di governo, perchè è scritto nella nostra costituzione. La gente seria sa discutere, senza insultare o provocare. I fascistoidi attendono invece l'ordine per marciare su Roma. A qualcosa sono servite queste elezioni. Ora so cos'è il M5S e chi vuole rappresentare delle 2 suddette categorie.
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ Vincenzo Q. anche l'elettorato del pd si divide in due categorie: gente seria e comunistoidi. I primi sono quelli che indignati hanno bruciato le tessere dopo lo schifo che il loro partito ha combinato in questi due mesi. I secondi sono quelli che continuano a martellare in questo blog con le solite tiritele e quelli che in parlamento tengono in ostaggio l'Italia.
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Secondo te, chi si ribella al regime della casta è un fascistoide ? Sei tu che stai difendendo il regime! Il fascistoide sei tu! Buona sudditanza.
    • claudio sivori Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ho la nausea ,questi che scrivono che 8 milioni di voti non sono nulla .....vendola ha preso il 3,2 e fa la voce grossa Boldrini presidente camera ,i montiani avranno dei ministri....( forse) e questi "indefinibili" ancora attaccano il M5s ci siete o ci fate?? io ho votato m5s e non ho potuto votare alle quirinarie perchè non sono iscritto al movimento,altrimenti avrei votato Bonino( l'unico errore della scelta del nome per la presidenza ),noi itaiani abbiamo bisogno di cambiare il sistema clientelare e a volte mi sembra di leggere nei vari blog la voce delle clientele ,quelli che il posto lo hanno per "partito preso" senza averne diritto meritorio ho la nausea di questa gente ma per davvero . Abbiamo bisogno di dare posti di lavoro e credo che in Europa siamo l'unico paese ad avere un Manager ( Inps )inserito in 24 consigli di amministrazione ( penso che almeno 22 posti di lavoro potrebbero essere disponibili...) questa è L'ITALIA dove i cittadini sono clienti e nulla più,io ho davvero la nausea anche a pensare ,spero si vada al voto alla svelta per poter rivotare il movimento e coinvolgere più persone possibili non per avere solo 8 milioni di voti ma almeno 20 milioni ,la metà d'italia che è cittadina e non cliente . AVANTI COSI'
    • mi sento responsabile 4 anni fa mostra
      scusa ma questo non posso accettarlo né definirlo un governo, non questo schifo, la parte sinistra che vive in me si sta prendendo a sberle e sputi...magari sbaglio, non ho certo la verità in tasca, ma in questo preciso momento sono al 100% con il movimento e a dirla da villano, meglio un bel taglio alla radice...
  • Paola R. 4 anni fa mostra
    Ma come vi permettete di denigrare chi non la pensa in modo uniformato ??? Cosa siete voi per giudicare chi come me ha votato per M5S ma ne e' delusa ??? Che cosa e' questo un movimento Bulgaro ??? Ho votato M5S, ne ero convinta, ma ne sono delusa. Delusa da posizioni assurde, da NO ingiustificati, da capigruppo incapaci. E' sufficiente ? Se questo parere puo' servire a qualcosa bene, altrimenti rimanete fra voi quattro gatti a darvi ragione.
    • Piero Bozzi 4 anni fa mostra
      Purtroppo il M5S è stato affondato dal cieco settarismo di Grillo.
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stiamo solo facendo quanto detto in campagna elettorale. La nostra è COERENZA unita a RESISTENZA! Se la cosa non ti piace, non preoccuparti per noi "4 gatti". p.s.: Siamo un pochino di più di 4 ;-P Buona sudditanza!
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Paola, con rispetto, tu puoi pensarla come vuoi e dissentire nessuno ti tiene per la camicia...ma definire che se mancherai tu rimarremo in 4 gatti è un po' da megalomani... Le preferenze per il M5S stanno crescendo. Qualcuno andrà via, non si sa dove, ma molti arriveranno. Buona vita.
    • Massimo O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Va bene, si è sfogata. A tal proposito aveva peraltro commentato grillo stesso dicendo che chi si aspettava cose diverse dal movimento non si era informato prima di votare, a sufficienza, in quanto le posizioni erano già queste fin da mesi prima del voto.
    • Boni F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Credo che tu abbia ragione in merito ai portavoce.
  • MARIA M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Più di otto milioni di italiani che hanno dato il loro voto al MoVimento 5 Stelle..." Per fare cosa, gli otto milioni di italiani hanno votato il MoVimento 5 Stelle? Per essere presi per i fondelli da te, caro il mio Beppe Grillo? Volevamo un parlamento diverso e ci siamo ritrovati con i grillini come le scimmiette di "io non parlo", "io non sento", "io non vedo". Ma che se ne andassero a casa, questi quatrro zombi di grillini che abbiamo mandato come l'esercito della salvezza! Se non avevamo la maggioranza assoluta, in nome di che cosa dovevamo pretendere di governare? Secondo te, adesso è meglio, che ci ritroviamo con questi deprati di brunetta, carfagna, larussa, alfano, sotto lo sguardo attento di enrico letta? Ma chi ha mai creduto che enrico letta fosse contro lo zio? Sono messi uno di qua e l'altro di là, proprio per cadere in piedi qualunque cosa succeda! Oppure pensano che non l'abbiamo capito? Beppe, noi dovevamo essere lì, anche a governare insieme alla sinistra, visto che non avevamo altrnativa, invece ci hai fatto solo apparire come una setta, il KGB! Ma tanto a te cosa importa, di averci lasciato in balia di questi quattro depravati che, oggi come ieri, ci spolperanno vivi? "Per il M5S solo scherno o silenzio...", anzi, è già qualcosa! Ma per favore!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      TROLL FALSIFICANTE
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per te la parola RESISTENZA, cosa significa ? Pensi che in due mesi possiamo rimettere a posto un paese che ha subito 40 anni di regime e corruzione ? Apri gli occhi, e se li hai aperti e pensi veramente che ciò che hai scritto è giusto... Buona sudditanza!
  • PattyRed3 4 anni fa mostra
    I Copasir ? La vigilanza RAI ? ma a chi ??? a dei burattini bamboccioni telecomandati a distanza da un comico ?.....ma lasciate perdere !
  • giorgio marchesini 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, avevi in mano l'Italia, sta a fa' la figura del coglione.....vedi un po' te.....
  • Giorgio M 4 anni fa mostra
    Grillo, che corraggio che hai? Non hai fatto altro che insultare prima e soprattutto dopo le elezioni tutti e tutto. I giornali che ora tu disprezzi non hanno fatto altro che scrivere della corte che Bersani ti faceva, giorno dopo giorno, e tu no, e ad insultare lui personalmente e tutto il pd. Ora dici che sono stati loro a rifiutare una tua proposta, incredibile davvero... Avevi, avevate una grande possibilita` di fare un cambiamento, dare una parola a quei 8 milioni che ti hanno votato (credo che siano molti, ma molti di meno ora) e invece hai sbagliato completamente la tua tattica. Mi hai dato ma soprattutto tolto la speranza, vai a cagare, produci tanto lettame per la tua preziosa insalata.
    • mi sento responsabile 4 anni fa mostra
      invece bersani e c. non hanno mai insultato Grillo o il Movimento vero? continua pure a ripete all'infinito la tua verità,ma resterà tale soltanto per te....saluti
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Grillo sei un razzista. Se sali su un treno regionale, e c'è solo un posto libero su 4, e gli altri 3 occupanti ti fanno troppo schifo, quantomeno stai zitto. Se a casa mia soltanto io votassi M5S, cosa dovrei fare, devo andare via di casa e odiare i miei? Sei inadeguato ed anche molto presuntuoso. E' sempre colpa degli altri. Gli altri sono tutti uguali e sporchi. Ma chi cazzo ti credi di essere? Stai distruggendo la nostra unica speranza di rinascimento. E la storia non vi perdonerà.
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      non rispondetegli, la spazzatura negli 'appositi contenitori'.....
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      imbecilli. Siete voi che volete stare all'opposizione. I nostri ragazzi a quest'ora potevano essere Ministri. Dico nostri, perchè io ho davvero votato M5S. Ho anche una mia foto come prova. Ma alle prossime ve ne accorgerete quanti erano troll dal call center, e quanti sono quelli profondamente delusi dall'inconcludenza di Grillo e dal grosso regalo a Silvio.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vincenzo sei su questo blog continuamente eppure non hai votato 5stelle...fatti i tuoi conti. Comunque non è colpa nostra se escluso il 5s il resto è merda. Ricordati che se domani piove è colpa di grillo...ridicolo!
    • ros ban Utente certificato 4 anni fa mostra
      e la rinascia quale sarebbe??????????? farsi governare da ladri e corruttori??????????? mamma mia che gentaglia che c'è in talia
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      SPEGNETE LE TV PER SEI MESI, CE LA FATE? FORSE TI SVEGLIERAI DA QUEST'INCUBO IN CUI STIAMO VIVENDO PER COPLA DEI TUOI VECCHI POLITICI, A PROPOSITO: QUANDO HAI VOTATO, INTENDO ANNI ADDIETRO,HAI MAI LETTO IL PROGRAMMA DEI TUOI POLITICI? O TI SE BASATO SULLA PAROLA: VI RIMBORSERO L'IMU? SIETE I TASSELLI DI QUESTA ROVINA!! SE AVETE FIGLI REAGITE O SE SIETE FIGLI DITELO A I VOSTRI GENITORI!!
  • Nessun Dorma 4 anni fa mostra
    Certo ci vuole coraggio a scrivere certe stronzate. Ma d'altronde il vittimismo è quello che ti riesce meglio. I tuoi scagnozzi sono sparsi per tutto il web insultando a tutto campo e in maniera volgare e arrogante chiunque non sia targato Movimento 5 stelle. Su questo blog restano in evidenza solo i commenti di chi lecca i piedi a te e Casaleggio, tutti gli altri spariscono dopo essere stati riempiti dei più volgari insulti nei sottocommenti. Hai lasciato il blog nelle mani dei tuoi teppisti da tastiera, hai sdoganato i fascisti. Hai mandato in Parlamento con una manciata di voti 163 burattini da manovrare a tuo piacimento che non hanno la facoltà di pensare con la propria testa.Hai avuto la possibilità di fare le riforme più urgenti, quelle promesse in campagna elettorale e l'hai buttata al vento perchè volevi fare la Primadonna, perchè ti sei esaltato, perchè credi di essere un Dio. Adesso che cavolo vuoi? Quegli ottomilioni di elettori che hanno votato il Movimento e ai quali hai chiesto "Perchè avete votato il Movimento cinquestelle" per la maggior parte ti manderanno giustamente a quel paese e tu rimarrai con in mano un pugno di mosche. Non ti dico di tornare a fare il comico perchè ti sei sputtanato talmente tanto che non potrai più fare nemmeno quello. Tu hai la possibilità di andartene verso altri e ben noti lidi a differenza dei poveri cristi che si aspettavano azioni concrete. GRILLO VAFF....
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..vabbé! Ora che ti sei sfogato, hai finito di sparare FANTACAZZATE ? I veri schiavi sono quelli che pensano di non esserlo! Buona sudditanza, TROLLONE!
    • Emanuele Boscaini 4 anni fa mostra
      Che è molto coerente uno che scrive una cosa del genere sotto pseudonimo si dimostra per quello che è....VERGOGNATI !!!!
    • Francesco Mastriani Utente certificato 4 anni fa mostra
      Intanto il tuo commento c'è. Quindi ti contraddici palesemente.
    • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pucciniano di merda, FUCK OFF !
  • Dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    http://www.dagospia.com/mediagallery/dago_fotogallery-81444/455987.htm AMMIRATE LA "SFITINZIA" LOMBARDI SORRIDENTE CON GRASSO E BOLDRIN. CHE MANNA CHE HANNO QUESTI 5 STELLE PER 5 ANNI, PER BEN 16 MENSILITA'!!!!! MEZZO PROBLEMA DELLA VITA SE LO SONO RISOLTO! FATEGLI 2 CONTI IN TASCA!
  • Dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    POVERO GRILLO, PER CREDERE A UN RACCONTA FROTTOLE COME TE TI MANCHEREBBE IL MARTIRIO, PERO' UN GESU' L'HANNO GIA' MESSO IN CROCE E SUL CONTOCORRENTE NON AVEVA PROPRIO UN CAZZO!
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      SPEGNETE LE TV PER SEI MESI, CE LA FATE? FORSE TI SVEGLIERAI DA QUEST'INCUBO IN CUSI STIAMO VIVENDO PER COPLA DEI TUOI VECCHI POLITICI, A PROPOSITO: QUANDO HAI VOTATO. INTENDO ANNI ADDIETRO,HAI MAI LETTI IL PROGRAMMA DEI TUOI POLITICI? O TI SE VASATO SULLA PARLA: VI RIMBORSERO L'IMU? SIETE I TASSELLI DI QUESTA ROVINA!! SE AVETE FIGLI REAGITE O SE SIETE FIGLI DITELO A I VOSTRI GENITORI!!
  • Federico T. Utente certificato 4 anni fa
    Signori, ma vi rendere conto che sarebbe stato meglio avere una dittatura? Il gioco almeno sarebbe stato chiaro
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      è proprio quello che stanno costruendo Grillo, Becchi e Casaleggio, giorno dopo giorno, fomentando il negazionismo storico e balcanizzando il parlamento
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi hanno bannato. A me sembra che beppe si sia cagato sotto. punto. berlusconi con lo stesso peso politico ha fatto il governo e ha attratto tutto a sé ricattando napolitano di creare caos in italia, prima e poi con le elezioni. copasir e rai ce li scorderemo. il m5s ha perso su tutta la linea. puó uscirne con una manifestazione che blocchi roma. ma beppe e casaleggio non vogliono governare, sentono di non aver le spalle abbastanze larghe. Forse non credono negli eletti.
    • Giovanni O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Concordo con Paolo. M5S un bella delusione, due mesi per dire solo NO e lamentarsi, molto facile e non rischi nulla!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Paolo mi fai solo capire che credi ancora in ció che dice rai e mediaset. Bravo, hai un cervello per pensare ma dimenticatene. Se hai il potere contro, come ha adesso il 5s è difficile...chiediti come mai il potere è contro il 5s....
  • michelefrancesco r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E'LA TUA NOTTE DELLA REPUBBLICA SIG. GRILLO. QUESTO E' IL RISULTATO DEI TANTI NO CHE HAI DETTO. COSA CREDI VERAMENTE DI PRENDERE IL 100% DEI VOTI. ILLUSO CHE SEI E TANTI QUI SOTTO CHE STANNO A SENTIRTI. LO VEDI CHE FINE HANNO FATTO I FERRERO, BERTINOTTI,GLI ULTRA' DELLA SINISTRA ESTREMA. IL NULLA. E IL NULLA E QUELLO CHE FARAI TU E IL TUO MOVIMENTO SETTARIO,ANTIDEMOCRATICO. LE 5 STELLE STANNO E STARANNO A GUARDARE GLI ALTRI CHE GRAZIE AI TUOI NO GOVERNERANNO. SCONGELATEVI E SVEGLIATEVI POVERI ILLUSI.
    • giuseppe r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      la sinistra "estrema" non ha mai preso otto milioni di voti però. poi credo che quelli di sinistra che hanno votato il movimento debbano rendersi conto che questo dagli ideali di sinistra si sta spostando sempre più verso la destra sociale. chi qui dentro è di sinistra, quanto meno, lo dovrebbe far notare. ciao
    • Giovanni O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sig. Domenico lei è un bel maleducato! Non si sta zitti!
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      zitto cretino!
  • ALESSIA T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Grillo il movimento poteva andare al governo e tu hai preferito stare fuori ed ora ti lamenti perchè ti senti escluso ?" Mandiamoli tutti a casa" questo è il tuo manifesto politico. Per ora a casa ci stiamo noi del cinque stelle grazie a te !!! Complimenti chiamatemi pure troll o infiltrata del pd meno elle , nascondete pure il mio commento ma la verità è questa : il movimento cinque stelle si è autoescluso .
    • ALESSIA T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Marcello F ma perchè insulti ? Ma come ti permetti di etichettare chi non la pensa come te ? Impara l'educazione e il rispetto !!!
    • Francesco V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai ragione Alessia, ma hai dimenticato di dire che abbiamo eletto Arcore capitale d'Italia
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alessia ancora un'altra che crede che allendoso con bersani avremmo potuto attuare almeno mezzo dei punto del nostro programma... "Finora questo signore ci ha chiesto solo il voto per un governo Bersani per farsi i cazzi suoi. Non ha risposto alla richiesta di rinunciare ai 46 milioni di euro di finanziamento elettorale, (il M5S ha rinunciato a 42 milioni di euro), non ha fatto una piega su una proposta congiunta di incandidabilità di Berlusconi, nè per la legge sul conflitto di interessi. Voleva tutto in cambio di nulla per sopravvivere a sé stesso"
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dimostri una grande pochezza e uno spessore intellettuale assai limitato
    • Davide Utente certificato 4 anni fa mostra
      click
  • giulio galli Utente certificato 4 anni fa
    Ma come, fino a ieri a chiamarci troll, schizzi di merda, cerebrolesi, idioti, ecc. perche' dissentivamo sulla linea del movimento e volevamo l'accordo - fino a ieri a dirci che siamo infiltrati, che abbiamo sbagliato voto ed ora Beppe scopre che anche noi siamo uno degli otto milioni di voti? Visto che ci disprezzano tanto perche' non ci ga scorporato dal calcolo? Come agli altri, anche e Grillo fanno comodo i numeri, per potersi nascondere dietro
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      Se fossi Dante, io mi vergognerei più della tua risposta.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Sei la vergogna di firenze con queste cazzate che scrivi. Renditi conto che ti hanno lobotomizzato penso, leggi, parlo come vogliono loro.
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
      Tu di scorporato hai il cervello
  • Maurizio De Gregorio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Francamente penso che il coraggio di prendersi in mano il governo ti e' mancato Beppe, Bersani avrebeb per un mese accettato qualunque condizione o quasi. Ora abbiamo questa situazione, la solita. Nulla e' servito a nulla. Torneremo a combattere da cani sciolti, nella solitudine di lottatori isolati.
  • paolo tromba 4 anni fa mostra
    grillo è funzionale al sistema, ha spento i fuochi di protesta facendoli estinguere in un voto perfettamente inutile, eh eh eh... adesso vi ci pulite il culo col vostro voto... pensavate che fosse tutto vero, non è così? non cambierete mai cazzo....
    • ros ban Utente certificato 4 anni fa mostra
      e tu sei felice????? mi fai pena italota.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Di sinistra finora avete fatto soltanto il nome di Rodotà, proposto a tradimento. Per il resto, Silvio sorride e ringrazia. Quando si dice la coerenza. La lista civica nella quale militava Casaleggio nel 2004 era vicina a Forza Italia! Gli elettori di sinistra del FVG lo hanno già capito...
    • ffoliott 4 anni fa mostra
      enzo per il momento siamo ancora sotto, anzi attualmente a pecora :/
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma noi non siamo di sinistra e nemmeno di destra. siamo di sopra.
    • Christian P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vedo che hai capito tutto !!
  • Anna Luglio 4 anni fa
    Io voglio che le commissioni Copasir e Rai vadano a M5S e SEL. Lo voglio e dobbiamo gridarlo insieme con voce Sono del PD e sto con Civati https://www.facebook.com/pages/Io-sto-con-Civati/153403548163122
    • Anna Luglio 4 anni fa
      Gioacchino, la tua apertura al dialogo, invece, non ti ha fatto neanche capito che io sono del PD. Scusami, ma mi sembri come il bue che dice cor..... all'asino. Il fatto che siete tutti contro tutti non permette nessun dialogo cominciando da quelli del PD come te. E' vero, anche io ce l'ho tanto con Grillo che poteva almeno permettere l'elezione di Prodi e sarebbe stata tutta un'altra storia, ma se noi del PD vogliamo essere onesti dobbiamo riconoscere che la maggioranza della dirigenza PD ha messo all'angolo Bersani, cominciando da Renzi, per mandare a monte qualsiasi possibile apertura con il M5S. Se segui un po' Civati potrai sapere come sono andate effettivamente le cose. Ciao
    • Gioacchino Pignoloni Utente certificato 4 anni fa
      Ma che cavolo vuoi che non dialogate con nessuno? Qualcuno la chiama coerenza, come dice la lobotomizzata della Lombardi? Io la chiamo arroganza, quella di pretendere senza dare!! Siete dei fascisti!
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      sei la fidanzata di Pippo?? :)
  • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    la vicenda delle mail rubate è di uno squallore totale.Facciamo 2 conti. Sono 163 parlamentari e gli hacker hanno promesso che pubblicheranno una casella di posta ogni settimane. E siccome Grillo e Casaleggio non diranno mai quanto guadagnano con questo sito, vuol dire che questa lucubre telenovela andrà avanti per 3 anni. Questi saranno i tempi del prossimo governo: durerà 3 anni. Tutto questo era già scritto, i nostri Guru sono collusi col sistema, sono responsabili e fautori di questa rivoluzione tragicomica, all'italiana. E i nostri parlamentari sono le uniche vere vittime che stanno pagando sulla propria pelle questo accordo tra Casaleggio, Berlusconi, e tutti gli altri massoni che vivono nel potere. Dal momento che lanci queste accuse, hai delle prove? Altrimenti tu sei un allievo di Letta, parole tante ma fatti zero
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      guarda che le mie sono soltanto illazioni e suggestioni. io mi fido di poca gente. di Casaleggio e Becchi neanche un pò. e poi Casaleggio ha già un'esperienza politica alle spalle in una lista vicina a Forza Italia. Ma per piacere, che vada via da qui. "Uno vale uno", qui è soltanto una favola per la buona notte.
  • (:(: Mozart:):) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Soltanto in un blog come questo può esserci un demenziale "segnala commento inappropriato"! Grazie silvanetta e agli aficionados!
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      capito geronimo? :-D
    • Guglielmo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      in tutti i blog è presente la funzione flag cioè segnalazione di commenti volgari, fuori tema o diffamatori . Si informi meglio.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    la vicenda delle mail rubate è di uno squallore totale. Facciamo 2 conti. Sono 163 parlamentari e gli hacker hanno promesso che pubblicheranno una casella di posta ogni settimane. E siccome Grillo e Casaleggio non diranno mai quanto guadagnano con questo sito, vuol dire che questa lucubre telenovela andrà avanti per 3 anni. Questi saranno i tempi del prossimo governo: durerà 3 anni. Tutto questo era già scritto, i nostri Guru sono collusi col sistema, sono responsabili e fautori di questa rivoluzione tragicomica, all'italiana. E i nostri parlamentari sono le uniche vere vittime che stanno pagando sulla propria pelle questo accordo tra Casaleggio, Berlusconi, e tutti gli altri massoni che vivono nel potere.
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      ma quale call center, sei davvero un ebete. lo sapevi che l'asino vola? aspettiamo che lo dica Grillo e vedrai quanti ci crederanno. Vuoi l'IMU indietro?
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      è il call center gli passano quello che deve mandare
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      l'avevi già scritto ieri,cambia musica
  • luca l. Utente certificato 4 anni fa mostra
    la possibilita' di FARE in democrazia la danno alle persone che dialogano.... io non ho un lavoro e voi mi avete tolto anche la speranza.GRAZIE Beppe Grillo in barca a vela e ai tuoi burattini di 5 mila euro pieni di vanita' e arroganza
    • Guglielmo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ecco arrivata l' elettrice piddì o meglio del partito fare per fermare il futuro
  • Reza Z. Utente certificato 4 anni fa
    NON SO SE VI SIETE RESI CONTO DELL FATO CHE, in questo momento come in tutti gli ultimi 20 anni passati , il Paese è COMPLETAMENTE avvolto da una nebbia politica in cui il PDL si trova COMUNQUE padrone del campo ed è pronto a dettare le sue fantasiose condizioni con alcuni obiettivi da mandare a segno: in primo luogo condizioni al fine di garantire gli interessi del nano !!!
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Ernesto Ferrero è un partigiano.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    la Casaleggio Associati augura a tutti i lettori un buon pomeriggio. L'alto numero di commenti ci conforta e conferma le nostre strategie di marketing virale. All'aumentare dell'entropia politica, aumentano il numero delle visite. A tutti, buon proseguimento di navigazione, e speriamo che siano in pochi ad usare Adblock..
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..all'inizio, volevo scriverti qualcosa per magari farti capire quanto sbagli... ...poi ho capito che è inutile. Quindi: VAFFANCULO! Buona sudditanza, caro il mio TROLLONE!
    • Michela F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sai dovresti documentarmi questo arricchimento di CASALEGGIO ASSOCIATI e se Casaleggio si arricchisce per un mio commento felice di farlo A ME NON HA RUBATO NULLA forse te ti sei fatto fregare e rubare da PD E PDL e soprattutto DAL CAPO DEI CAPI MARIO MONTI vai a informarti un po' quanto si sono arricchite le BANCHE BERLUSCONI COMPANY VATTI A VEDERE I VIDEO BILDEMBERG GRUPPO poi ritorna e facci sapere
  • Stefano Bignottic Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sei stato tu il primo a disprezzare gli otto milioni di voti. Ti fa comodo citarli per cercare commissioni o posti di potere, per rivendicarli con la prepotenza dei numeri più che con la forza della ragione. Quando si tratta di decidere però quanti ne hai consultati di questi otto milioni? quanti hanno potuto per le presidenziarie? Hai preferito fare una selezione, per non "inquinare" con troll, infiltrati ecc. ecc., senza tenere conto che tra tutte le voci di dissenso c'erano anche tante persone che ti hanno dato il voto e che non hanno condiviso le tue scelte. Sai benissimo che tantissime persone facenti parte degli otto milioni hanno votato te per una sola frase "mandiamoli a casa tutti", in un momento di rabbia, per manifestare la propria impotenza di fronte all'arroganza dei politici. Ma tanti di questi votanti, sbollita la rabbia nell'evidenza della portata della marea dei numeri, hanno cominciato ad illudersi che forse qualcosa si poteva fare, che forse dalla rabbia si fosse potuto far scendere a più miti consigli i potenti. Invece sono stati maltrattati anche da te, dalla tua superbia, e da quella dei tuoi servi in parlamento, con streemnn nelle riunioni altrui e non nelle vostre, con votazioni aperte solo sulle cause perse per poter dire "vedete, è colpa degli altri", e poter continuare a sbraitare come in questo post. La notte della democrazia sarebbe una tua maggioranza, sarebbe la voce dell'uomo unico, esaltato e ormai privo di senno, con una moltitudine di disperati ai suoi pieni per avere un pezzo di pane. Io sono già stato buttato fuori una volta e lo sarò ancora, così potrai avere sempre commenti positivi su questo blog di propaganda nazista.
  • Carlo Pandolfini Utente certificato 4 anni fa
    Beppe, ficcatelo bene in testa, e soprattutto ficcalo in testa a Casaleggio che mi pare molto refrattario SE NON PARLERAI DI SOVRANITA' MONETARIA E SIGNORAGGIO AL POPOLO ITALIANO TUTTO SARA' STATO INUTILE!!!!! ..... SE LO FARAI allora nessuno potrà fermare il Movimento 5 Stelle per quante porcate spaventose possono fare. Lo so, lo sai, rischi la vita per questo, ma... se vuoi salvare l'Italia NON C'E' IN EFFETTI ALTRA VIA. Dio ti benedica sempre. Grazie.
    • Danilo V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Concordo sull'invito a parlare di temi finalmente seri e risolutivi. Ma Grillo dovrebbe staccarsi da Casaleggio il quale, ovviamente, vive di questo Sistema e ne sguazza dentro.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    i costi della politica, sono anche quelli della non-politica. Vattene a casa pure tu Grillo.
    • Carlo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'ha detto Monti,ieri sera su La7
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..Cacchio! sembri Veltroni! Ma vai a casa tu, TROLLONE! Buona sudditanza e lecchinaggio dei tuoi potenti papponi al potere.
  • Sandro C. Utente certificato 4 anni fa
    8.689.458 di poveri coglioni per la precisione (Camera), io sono uno di loro. E quando gente miserabile come Ernesto Ferrero del Salone del Libro di Torino o chiunque altro insinua che Grillo è un "pifferaio magico" mi sento insultato personalmente: come siamo permalosi, eh? Va bene, ci rivedremo quando saremo 25 milioni. Sarà un piacere.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Vincent Willem van Gogh. Autore di ben 864 tele e di più di mille disegni, tanto geniale quanto incompreso in vita, influenzò profondamente l'arte del XX secolo. Dopo aver trascorso molti anni soffrendo di frequenti disturbi mentali, morì all'età di 37 anni per una ferita da arma da fuoco, molto probabilmente auto-inflitta. In quel momento i suoi lavori erano molto poco conosciuti e apprezzati ancor meno. (wikipedia) -------------------------------------------- Antonio Ingroia Antonio Ingroia (Palermo, 31 marzo 1959) è un magistrato, giornalista e politico italiano, dall'11 aprile 2013 sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Aosta. Fino al 2012 è stato magistrato della Procura di Palermo dove, nelle vesti di pubblico ministero, ha portato avanti, tra gli altri, i processi a carico di Marcello Dell'Utri e recentemente quello sulla Trattativa Stato-Mafia. È stato candidato premier a capo della lista Rivoluzione Civile alle Elezioni politiche italiane del 2013. (wikipedia) Aggiungiamo pure le mortificazioni che ha subito negli ultimi tempi, per la vicenda dell'assunzione in regione Sicilia. -------------------------------------------- Oggi ho nella testa la vicenda di Antonio Ingroia e di Vincent Van Gogh. Nella vita la fortuna non sempre aiuta i più giusti. E tu, Grillo non fare la vittima piagnona, che a te la vita ti molto bene. Che cazzo ti è mancato finora? C'hai pure l'ideologia brandizzata come fonte di ispirazione e di reddito.
    • laviero c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      LORETO, IL PIAZZALE , ANCHE PER TE. ATTENDI INFAME! PS : CHE CI FAI QUA? INCIUCISTA DEL CAZZO!
  • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
    Come caxxo fate a votare e difendere ancora questo politici che ci hanno derubato da 20 anni e han mandato il paese allo sfascio con suicidi, disoccupati etc etc...voi difendete il diavolo caxxo vi rendete conto??!ma avete i paraocchi???vergognatevi siete responsabili del futuro dei vostri figli con i voti dati a questi ladroni. Vi fate prendere per il culo ogni giorno, i vostri partiti non vi ascoltono, sfottono il popolo con i loro diti medi, se ne sbattono che non arriviamo a fine nese e girano su lambirghini pagate da noi, mangiano con i nostri soldi, comando i giornali per fargli dire ció che vogliono e non la realta dei fatto e voi abboccate come creduloni. Un giorno i vostri figli saranno più nella merda di noi, grazie a voi.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Giuseppe hai usato un sacco di paroloni per non dire un cazzo...vedi un pó te, non hai dato alcuna risposta ma ti capisco, risposta non c'è
    • giuseppe 4 anni fa mostra
      non e' difficile da capire, nessuno vuole difendere 'sti qua'. la smettete di tirare fuori stronzate per cercare di difendere un modo di agire che fa schifo al cazzo? e' scorrettezza intellettuale o il non arrivarci? ho una mia idea: per i tanti duri e puri qui' dentro e' mezzopretismo (casomai nella vita non contavano un cazzo e adesso si sentono gli "eletti") misto a un non arrivarci, per casaleggio e' scorrettezza intellettuale e per beppe un misto di "tanto ho i soldi alle cayman" e una forma di berlusconismo represso che non vuole dichiarare neanche a se stesso perche' fa schifo anche a lui.
  • arcobaleno 4 anni fa mostra
    "CARO GRILLO, CONTINUA AD URLARE, MA PERCHè NON FESTEGGI, VISTO CHE MIRAVI A UN GOVERNO COSI, PENSANDO CHE LA PROSSIMA VOLTA TI VOTEREMO ANCORA .... MA TI SBAGLI DI GROSSO, NON TI VOTEREMO PIU',SAI SOLO URLARE, SENZA ASCOLTARE NESSUNO, I TUOI ELETTI NON SONO LIBERI MA GRILLO-CASALEGGIO DIPENDENTI, NEMMENO TU (VOI DUE) HAI RISPETTO PER LORO, NON SONO COMPETENTI E PRETENDONO LA COMPETENZA DA lETTA...SIETE RIDICOLI E NON SIETE AFFIDABILI, LO AVETE DIMOSTRATO, STO DAVVERO PENSANDO CHE BERLUSCONI ABBIA COMPRATO ANCHE VOI, ALTRIMENTI NON SI SPIEGA IL VOSTRO COMPORTAMENTO, NO IMPOSSIBILE SPIEGARLO, DITE UNA COSA E NE FATE UN'ALTRA, E PENSARE CHE SEMBRAVATE COSI DIVERSI, INVECE....UN VERO PECCATO, CHE SIATE COSI INAFFIDABILI, E GRILLODIPENDENTI: LE DIPENDENZE SONO IL CONTRARIO DELLA LIBERTA' E DELLA DEMOCRAZIA, PER QUESTO NON VI VOTEREMO PIù!!!!"
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo allora vai a votare pd o pdl e non ci scocciare
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      del call center per cui lavori scrivendo queste cazzate?
    • Jacopo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ben detto! Se Grillo avesse fatto subito il governo con Bersani, a quest'ora avrebbe lui il potere di decidere le riforme da fare, o altrimenti se e quando tornare ad elezioni! Ma il Boss (non certo "portavoce"!) Grillo doveva per forza dimostrare d'avere ragione, invece di salvare il Paese, o almeno fare un tentativo...! Ha pensato alle prossime elezioni, invece che al programma!! C'è un buon motivo di vergognarsi d'aver votato un movimento così dipendente da una figura tanto incapace...! Per riconquistare il mio voto dovranno faticare parecchio...
    • francesco servadio Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il problema sarà alle prossime elezioni, chi cazzo voteremo?
    • Anna Fideli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ce ne faremo una ragione, e comunque, a nome di chi parli oltre che ti te stesso?
  • Aristide Pagni 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, non vorrei che gli otto milioni di voti (fra cui il mio) espressi a favore del M5S facessero la fine degli otto milioni di baionette di mussoliniana memoria. I rischi mi sembrano evidenti, viste le scarse doti di strategia politica possedute dallo stato maggiore (Tu e Casaleggio)e dai vari luogotenenti mandati a comandare le truppe in Parlamento. Mi fa sorridere la tua affermazione che "l'offerta di un governo condiviso con il pdmenoelle" è venuta meno per la mancata accettazione della candidatura di Rodotà a Presidente della Repubblica: usando la stessa logica, si potrebbe obiettare che tale offerta è venuta meno per il tuo netto rifiuto a mescolarti e ad appoggiare la candidatura di Prodi, che pure risultava uno dei dieci nominativi scaturiti dalle cosiddette quirinarie. Lasciando comunque da parte il recentissimo passato, è completamente sbagliato il tuo vittimismo. Purtroppo è vero (e tu lo dici espressamente) che gli eletti del M5S sono dei "parvenu della democrazia"; ma sta a loro dimostrare che non meritano alcun insulto e derisione (forse gli inizi non sono stati, a voler essere teneri, dei più brillanti...). Lamentarsi che le mail private sono state trafugate è un grave segno di debolezza da parte di chi ha manifestato da sempre la più cieca fiducia nell'infallibilità della rete e degli strumenti tecnologici. Pertanto, mi permetto rivolgerti un sincero invito a riflettere bene sui limiti (non solo sulle potenzialità) della rete e sull'opportunità di creare una rappresentanza reale (e non virtuale)del movimento sul territorio. Altrimenti, saranno dolori per il M5S e per tutti coloro che hanno creduto (e tuttora credono) nella possibilità di un vero cambiamento.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    il grande merito del M5S è di avere scardinato le regole di palazzo. Nel bipolarismo perfetto, era fin troppo semplice fare coalizione e governo. E in questo, il 25% di voti del Movimento fanno la differenza. Ma ora ci ritroviamo con Napolitano rieletto, un inciucio a senso unico da prima repubblica dopo più di 2 mesi di stallo e impotenza, con un parlamento balcanizzato dalla non-laicità e dal talebalesimo del M5S, in un clima di negazionismo storico di stampo nazista. Per la serie, si stava meglio quando si stava peggio. Per una volta devo dare ragione a Rigor Montis, quando dice che i costi della politica, sono anche quelli della non-politica.
    • gianfranco d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gente come te merita di tenersi la peggiore classe politica al mondo: perchè sia da essa tartassata, stuprata, presa continuamente per il c... etc.. etc..: tanto non capirete mai nulla di quello che vi fanno, essendo disposti a dimenticare tutto con il primo abbonamento speciale sky tv, che vi viene concesso: per la serie :"la mia dignità in cambio di una partita di calcio in mondovisione" (dal manuale dell'italiota medio)
  • Giuls CDG 4 anni fa
    Certo che ormai Beppe Grillo assomiglia sempre di più a Berlusconi. Tanto per cambiare anche il buon Beppe è arrivato al piagnisteo, al vittimismo. Silvio dice che la colpa è sempre dei comunisti, dei giudici, dell'Europa. Tu Beppe a chi dai la colpa? Ah già, la colpa è dei partiti e della casta in generale. Peccato che della casta ormai fanno parte anche i 160 e passa parlamentari eletti sotto le insegne del M5S. Poi assomiglia sempre di più a Silvio anche nell'avere la faccia come il culo. Beppe dice che 8,5 milioni di italiani sono esclusi dalle decisioni istituzionali della politica. Mah! Innanzitutto in quegli 8,5 milioni almeno i 2/3 (se non di più) hanno votato M5S (io tra questi) per pura protesta contro il sistema dei partiti. Devi capire che almeno 6 mln sono voti in libera uscita da destra e da sinistra, sono voti di gente che già si è pentita (Friuli dixit) di aver dato il proprio voto ad un movimento inconcludente guidato da due personaggi che fanno solo i propri interessi (esattamente come Silvio). Ma dove sta scritto che un partito (il PD) che ha la maggioranza dei deputati e senatori deve sottostare al ricatto di un movimento appena nato, che pretende di imporre un candidato alla presidenza della Repubblica votato online da poco più di 4000 persone, quando il candidato sindaco di Roma del PD è stato votato da 50.000 persone, come ha ben ricordato Enrico Letta a quei due pupazzi dei capogruppo M5S. E far passare quella farsa di votazione come la maggioranza del popolo italiano strillando in piazza (come si sa la minoranza è sempre rumorosa). E spero veramente che a qualcuno non venga in mente la sciagurata idea di darvi, chessò, la presidenza del Copasir. Ve li immaginate le questioni segrete di Stato spiattellate in pubblico con la diretta streaming? Roba da far venire i brividi. Ai parlamentari 5S quindi dico: state tranquilli e godetevi i bei soldini che guadagnate perchè mi sa che nelle future legislature lì dentro non ci metterete più piede.
    • Giuls CDG 4 anni fa mostra
      Caro Dario, innanzitutto permettimi, diamoci del tu, se la cosa non ti da fastidio. Vedi Dario? Nelle altre nazioni democratiche le audizioni delle commissioni parlamentari che controllano i servizi segreti non avvengono a porte aperte, non ci sta nessuna diretta streaming. Questa stupidaggine della diretta streaming è soltanto un capriccio di Grillo per far vedere le potenzialità del web, per dimostrare quelle cazzate sulla democrazia on-line che sparge ai quattro venti il vostro guru Casaleggio. Io se ero in Bersani o Letta vi avrei detto: volete venire a parlare con me senza diretta streaming? No? Tanti saluti. Per sapere cosa avviene dentro le commissioni io personalmente mi sono affidato ai miei rappresentanti del M5S, e pretendo da cittadino che paga le tasse che facciano il loro lavoro raccontandomi poi in eventuali conferenze stampa le nefandezze che combina la politica tradizionale al'interno delle suddette commissioni. Questo mi aspetto da loro, altro che tenere il loro cervello in costante collegamento con quello di Grillo e Casaleggio.
    • Dario Coben 4 anni fa
      Compliment, lei ha davvero capito tutto. Spiattellare i segreti di Stato in diretta streaming? E cosa ci sarebbe di sbagliato? I cittadini hanno il diritto di sapere tutto. Ma lei forse pensa che i misteri di Stato come Ustica e simili, siano cose tipiche di un Paese sano e civile? Anche se non apprezzate ciò che fa Beppe Grillo, come fate a non capire che gli altri partiti ci stanno prendendo in giro? Non capito cosa sta facendo il PD con il PDL? Diceva chiaramente che non si sarebbe mai accordato, il PD, con il PDL, ma alla fine com'è andata a finire? Il solito accordo per coprire i loro interessi. Che schifo!
    • Giuls CDG 4 anni fa
      Innanzitutto ti ringrazio di aver commentato il mio commento (scusa il gioco di parole). E' forse la certezza che gli scagnozzi di Grillo che controllano il blog non me lo bannano. Siccome avevo mandato lo stesso commento circa un quarto d'ora fa, dopo nemmeno un minuto che è stato visibile già lo avevano tolto. Credimi, sono contento del tuo commento, è già un passo in avanti da parte vostra nell'imparare a conoscere la democrazia. Ah, una piccola precisazione: farmi dare della capra da uno come te lo considero un complimento.
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa
      gia letto click
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa
      Non ho parole.... ..solo un augurio: Buona sudditanza, caro trollone!
    • NOVECENTO SULL'OCEANO Utente certificato 4 anni fa
      forse non vale la pena rispondere al tuo commento, lo farebbero centiunaia dipersone ma il M5S non ha tempo di rispodere alle capre come te
  • Gioacchino Pignoloni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Riscrivo il commento che mi hai cancellato!!! Non capisco che cazzo vuoi. Avevi il modo di cambiare le cose, non hai voluto dialogare con nessuno. Hai messo due inetti alla guida dei gruppi parlamentari che hanno rifiutato ogni tipo di dialogo. E ora ti almenti se ti escludono? Hai vanificato il mio voto. Col cazzo che lo rivedi più.
    • Gioacchino Pignoloni Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi dovete spiegare se non fate allenaze come fate a pretendere che il m5s venga scoltato. Così non si conclude nulla. Io non la mangio la coerenza. Sapete dove ve la potete mettere la vostra coerenza da quattro soldi? Indovina indovinello...
    • giuseppe f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dialogare?Con chi ha il potere?Tu saresti capace di far cambiare questi squali politicanti?Non ti basta ciò che hai visto in Parlamento?Pensi davvero che il Movimento avrebbe dovuto formare un governo con gli artefici del disastro italiano?Tu andresti d'accordo con chi ti ha rubato la dignità e la fiducia?Io non sarei capace .E TU?
    • Ezio N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei un'infiltrato del cavolo, invece di incaz...ti che il tuo voto lo hanno preso e lo hanno usato per pulire i cessi, t'incavoli con il M5S per non essersi alleati con il PD che non sono altro lo spinoff del PDL, ti dico di andare a dormire per non dirti peggio.
    • Carlo Ferrario 4 anni fa mostra
      Del fatto che non voterai mai più m5s ce ne faremo una ragione! Se hai votato questo movimento è perché dovresti essere uno che non scende a compromessi e che non è in vendita.... Evidentemente tornerai a votare per gente come te... Addio!
    • NOVECENTO SULL'OCEANO Utente certificato 4 anni fa mostra
      ecco bravo, i voti di quelli come te non li vogliamo, la prossima volta vota per il PD-L che fai prima. PS: smettila di riempirti la bocca con la parola "cazzo"
    • Gioacchino Pignoloni Utente certificato 4 anni fa mostra
      Berlusconi lo avete riesumato voi col vostro comportamento! Bravi, complimenti...
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando hai votato, sapevi benissimo che: NO ALLEANZE, NO FIDUCIA! Di cosa ti lamenti! Noi la chiamiamo coerenza. p.s.: Siamo molto felici di non rivedere mai più il tuo voto! Pirla!! Buona sudditanza.
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma quanto siete monotoni voi piddini...sempre le stesse cose senza senso...andate a votare pd...ops, mi stavo confondendo..berlusconi, scusami
    • Antonio Citarella Utente certificato 4 anni fa mostra
      del voto che gente come te esprime, ne facciamo volentieri a meno!
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    la piazza che avete abilmente radunato quella sera a Roma vi si rivolterà contro. l'unica cosa di sinistra che avete finora è stato il nome di Rodotà, proposto a tradimento. Per il resto, Silvio sorride e ringrazia. Tutto questo schifo era facilmente prevedibile, ed era quello che volevate voi, e questi post sono "coccogrilli" già pronti da giorni. Solo uno stolto non si accorge di quanto è forte la disillusione tra gli elettori del M5S, ed il FVG ve lo ha pure confermato. I nostri parlamentari sono tenuti sotto ricatto da Grillo e Casaleggio, e non mi stupirei se alla fine si scoprisse che questa storia degli hacker fosse tutta una finzione, per dirla alla Borges. I nostri parlamentari non contano nulla. Il nostro voto non conta nulla. Qui tutto viene deciso e influenzato da Grillo, Casaleggio e Becchi. Dovremmo tutti ammutinarci. Ed io non voterò mai più questo Movimento, finchè persone come Casaleggio e Becchi non andranno via da qui. A me non piacciono i negazionisti.
    • marco m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai sbagliato blog questo non è quello del PD
    • Mario D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma hai bevuto prima di scrivere?
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      (scureggia senza rumore e solo odore)
    • tino 4 anni fa mostra
      E noi siam ben felici che persone come te non votino il 5 stelle. Grazie ancora. Buona giornata.
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      renditi utile, vai a dormire ^_^
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma si vattene affanculo! Click troll di merda!
  • Angela R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Di cosa vi lamentate? Avete detto di no a tutto, adesso state in panchina.
    • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ben detto. Hanno rotto l'anima. Si sono tolti di mezzo da soli. Potevano mettersi in mezzo anche loro per fare proposte. Hanno ricevuto mille proposte. Hanno avuto il coraggio di prendere a pesci in faccia un collega (che a voi grillini piaccia o no, Bersani era un vostro collega politico che siedeva in Parlamento). Se i grillini vogliono rimanere arroccati nel loro angolino, lasciamoli lì. Ste manie di onnipotenza. Caro Beppe,tu rappresenti 8 milioni di italiani, non 60 milioni.
    • Antonio Citarella Utente certificato 4 anni fa mostra
      meglio stare in panchina ...che giocare in un campo di m..da! continua a giocarci visto che ti piace!
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...complimenti per la lucidità! Avevamo chiesto: 1. Abolizione finanziamento ai partiti: hanno detto NO! 2. Riduzione dei costi dei parlamentari: hanno detto NO! 3. Elezione di Rodotà: hanno detto NO! Per rendere le cose più semplici: Volevamo portare dignità in politica e cercare di avvicinare lo stato ai cittadini: hanno detto NO! Quando scrivi 'ste minchiate, guardati allo specchio e pensa a quale futuro potrai avere difendendo questa casta che ti ha tolto la dignità! Buona sudditanza!
    • NOVECENTO SULL'OCEANO Utente certificato 4 anni fa mostra
      perchè metti in piazza sfacciatamente la tua capraggine??
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      e tu dove stai?
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e smettila Fessa che non sei altra. BELLO GOVERNARE NEL CALDERONE DEGNO DELLA PEGGIORE DC. nemmeno Andreotti in delirio di ONNIPOTENZA avrebbe fatto quello che ha fatto BERSANI! SVEGLIATI CHE SEI ITALIANA ANCHE TU! ABBI RISPETTO PER IL TUO PAESE!
  • gianenrico t. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ci si lamenta che siamo trattati come i cani in chiesa,ci si lamenta che non è stato chiesto il nostro contributo e che siamo stati messi da parte. Ma è stato fatto qualcosa per avere piu considerazione? Il 25% degli Italiani hanno votato M5S non il 100% ! Volenti o nolenti bisogna fare i conti con i tre quarti dell'Italia. Non si è voluto fare compromessi con nessuno? questo è il risultato, coerenti fino all'ultimo ma inutili. La politica è mettersi d'accordo, dalla riunione condominiale fino al parlamento. Se si vuole solo comandare senza compromessi o si stravince le elezioni o si imbraccia il mitra. Io alla seconda soluzione non ci sto, forse ho sbagliato il mio voto.
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non forse sicuro che hai sbagliato fnculizzati insieme a tutti quelli del pd! click
    • Christian Vollaro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se ti mescoli con la merda dopo un pò si inizia a Puzzare. Il fatto è che non ci sono le condizioni per mescolarsi, personalmente la linea che sta tenendo il M5S è quella giusta, anche così, nonostante l'inciucione, l'aria sta cambiando, stanno aprendo le finestre del parlamento e sono sicuro che la puzza di merda che si respira col tempo sparirà.
  • mario masili Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non capisco ? Sei rimasto puro, non ti sei inciucciato con nessuno. Dici sempre di No..... si può sapere cosa vuoi??
    • laviero c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      voglio che te ne stai a casa tua e ti metti a scrivere con i tuoi pari. che cazzo ci fai qua? mi sembra chiaro: non sei d'accordo? vatene via. io non scrivo su blog del pd . è così chiaro. i voti sono di beppe, il movimento lo ha fatto beppe. se sei d'accordo bene, altrimenti vai a fare in kulo!!!
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      continua pure a brucare l'erba, tanto non ci arriverai mai
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    il Grande Fratello è il capo degli Hacker del PD.
  • Lulú Evan 4 anni fa mostra
    Direi che é un po' tardi per protestare! Hai/avevamo un occasione unica e irripetibile di cambiare questo paese e invece hai peccato di superbia e pessima lungimiranza con il risultato che a furia di spingere il PD nelle braccia del nanetto ci sei riuscito. Di cosa ti lamenti allora! Dovremmo essere noi a lamentardci per aver avuto un simile trattamento da te. Quanto dal blog ti arrivavano suppliche di tentare un accordo a tempo o come diavolo volevi tu ci hai scritto che eravamo schizzi di merda digitale, te ne sei bellamente fottuto di quanti richiedevano di pensarci! Adesso, non solo hai il coraggio di sbraiatre ancora, ma dai a tutti colpe che sono solo tue. Siamo noi a dovecii sorbire il nanetto per chissà quanti anni, siamo noi ad avere le pezze al culo, tu sicuramente vivi bene uguale.... Mi sono arrivati insulti dai tuoi duri e puri, non solo a me ovviamente ma a tutti quelli che tentavano di farti arrivare ad un compromesso, ora é davvero troppo tardi . Il sentore di quello che sarà una Caporetto per te dovresti averlo avuto dalle elezioni del Friuli, vedrai quando si tornerà a votare perché non posso credere che il PD e il PDL possano andare d'accordo, per lo meno non sicuramente la base del PD che ha un odio viscerale per il nanetto, ecco allora alle prossime elezioni ti renderai conto di cosa abbia significato trattare tutti come troll, prezzolati, piddini, infiltrati e offendere a più non posso. Una cosa é certa, il mio voto MAI PIÚ. È adesso forza, partite pure con gli insulti , non mi frega un cazzo, sono talmente furibonda che le vostre offese non mi toccano proprio!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      I recenti sondaggi danno il M5S in crescita: ciò conferma che il FVG, non fa testo.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    era meglio se votavo Ingroia. :)
    • Enrico C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Avrai nuove occasioni... Ingroia lo stimavo ma mi ha deluso, per esempio candidarsi a Palermo dove non era eleggibile per legge lo trovo un giochino da pd/pdl.
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
    a chi critica il m5sper averli lasciati nella merda! parlate del pd o pdl? votatevi il vostro partito alle prossime, votatevi il vostro (nuov ordine mondiale) se sapete cosa tratta?? a proposito, avete mai letto il programma del partito a cui avete dato voto? oppure avete solo votato sentendo la frase: vi rimborso l'imu? o abbassiamo l'iva? e per questo meccanismo di voto che oggi siamo nelle merda!! non certo perche non abbiamo fatto coalizione con bersani che disse chiaramente a lettere gubitali: coalizione si ma CON LE MIE IDEE!! grazie di esistere m5s!
    • Jacopo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Un'assurdità! Il M5S all'inizio era l'ago della bilancia! Aveva un ruolo fondamentale in parlamento, e poteva decidere chi avrebbe fatto o no il governo! Poteva tenere per le palle il PD, farci il governo e poi ricattarlo con i suoi voti (e senatori), costringerlo ad attuare le riforme più importanti del programma (legge elettorale, conflitto di interessi, anti-corruzione, credito alle PMI), o altrimenti decidere se e quando tornare ad elezioni. Ma invece no!!! L'onnipotente ed onniscente LEADER (e non "portavoce"!) Grillo doveva per forza preferire uno stupido punto d'orgoglio al tentativo di salvare il Paese dalla rovina (e dall'inciucio)!! Invece di pensare al Paese cercando un accordo con il PD ha preferito dimostrare di "aver ragione", e che l'inciucio si sarebbe fatto! Ha fatto come Monti: non voleva salvare il Paese ed attuare le riforme del programma; voleva solo vincere le prossime elezioni!! Bene! Bravo! Prima poteva essere al governo, e adesso si deve accontentare di una inutile opposizione! Io, da elettore M5S, mi aspettavo maggiore intelligenza, dagli eletti e da Grillo, ma sono rimasto proprio deluso... E vorrei precisare che dare del "troll" o dell'"infiltrato" a chi (pochi ma buoni) manifesta un pensiero diverso da quello del Boss (Casaleggio o Grillo che sia...) mi sembra alquanto infantile ed ottuso, specie da gente che si fa araldo del "cambiamento" e di un futuro "migliore".
  • (:(: Mozart:):) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per poterli fucilare, vanno prima presi però. Io saprei dire dove si riuniscono... Quindi basta essere in parecchi... E il gioco è fatto... Michele G. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Potevamo fucilarli "politicamente", e invece si cerca in tutti i modi la "violenza" che quella non ha risolto e non risolverà mai niente di niente! E' inutile girarci intorno la verità è che non si vuol ammetere di aver sbagliato per legittimare la COERENZA! Ho qualche dubbio, che Beppe non abbia voluto governare per paura di governare non perchè si doveva "inciuciare"! Ora alla facciazza della COERENZA ci dovremo sorbire quel maledetto criminale per chissà quanto tempo e penso che sarà tantissimo! D'ora in poi saranno tutti contro Beppe e lo saranno anche quei "piddini" che lo hanno votato pensando in un possibile cambiamento senza "INCIUCIO", e nel si "POTEVA FARE"! Alle prossime elezioni sarò proprio curioso di vedere se questo movimento otterrà la maggioranza assoluta altrimenti per questo movimento sarà la FINE! Per governare ci voglioni i NUMERI e i COMPROMESSI altrimenti no si va da nessuna parte! l'alternativa è la MONARCHIA ASSOLUTA e non saprei quanti la vorrebbero!
    • (:(: Mozart:):) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao Belva! Tutto bene? Io non avrò capito nulla di questo movimento e avrò ancora molto da imparare ma tu mia cara belva non solo hai capito un cazzo del movimento ma di tutta la tua vita! Più leccaculo di te non c'è stato nessuno in questo blog! Pensa che non sai più neanche copincollare.....ah in una cosa sei bravissima ed è quella di cen/su/ra/re commenti inoffensivi mentre tralasci quelli pieni di turpiloquo come quelli del tuo fan Ottaviano! E' così che si fa in un blog con la libertà di pensiero! Ciao belva alla prossima!
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu del M5S non capirai mai nulla. Rassegnati. Continua a votare Pd e a credere a tutte le fanfaronate che ti dicono. Accetta con fede tutti gli inciuci e bevici sopra, magari con il solito spritz… ^_^
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    mettiamoci l´anima in pace: grillo e casaleggio non ci credono piú, si sono cagati sotto. potrebbero con un click coalizzare tutti i gruppi di protesta emergenti e imporsi ma non lo fanno. potevano fare un nome a napolitano ma non l´hanno fatto. come ha detto piú volte grillo: il m5s é solo un´idea, un tentativo. lui ha acceso un fuocherello che é diventato un incendio e adesso ha paura. facciamocene una ragione: grillo e casaleggio si sono cagati sotto e troveranno un modo, una scusa, un modo per andarsene. forse tra un annetto, dopo i primi grillini che vorranno imporsi o faranno cazzate.
  • VALERIOB 4 anni fa mostra
    Ti sei comportato come uno squilibrato, avevi la possibilita' di tenere per le palle tutti e ora ti hanno castrato. E' solo colpa tua e della tua coerenza da bimbetto inaffidabile.
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe sono solo parole al vento. Ormai la strategia seppur sopraffina di risvegliar le coscienze di Casaleggio non basta piú. È come se kim basinger ballasse 9 settimane e 1/2 davanti agli elettori e poi non la desse. La gente Beppe vuole governare MA TU E CASALEGGIO NON AVETE LE PALLE PER FARLO, AVETE PAURA. Tutta la campagna elettorale si é svolta all´insegna "NE METTIAMO UN CENTINAIO DENTRO A FARE LUCE". CARO BEPPE TU NON CI CREDI FINO IN FONDO. CASALEGGIO DI PIÚ MA TU TI CAGHI SOTTO. MA ADESSO OCCORRE ANDARE FINO IN FONDO ALTRIMENTI LA FUDICIA, IL TEMPO I SOLDI INVESTITI DALLA GENTE TI SI RITORCERANNO CONTRO. Oltre 8 milioni di persone hanno votato il movimento ma che uso se ne fa di questa forza? Con la stessa forza berlusconi detta legge. E allora? La differenza e che lui ci crede e non ha paura di vincere e governare, tu sí. CARO BEPPE TI SEI CAGATO SOTTO, NON HAI LE PALLE. Questi post finto aggressivi ormai fanno sbadigliare un pó a tutti perché ormai tutti hanno capito che SEI UN CAXXONE, CHE NON HAI NÉ LA VOGLIA NÉ LA FORZA DI ANDARE FINO IN FONDO. LO SI É VISTO DOPO LE ELEZIONI DI NAPOLITANO. HAI FATTO MARCIA INDIETRO. RODOTÁ, CHE RIMANE SEMPRE UN EX PCI E PERDENTE, NON HA PERSO OCCASIONE DI DIRE QUELLO CHE TUTTORA DICONO DQUELLI DEL PD: CON LA POLITICA VOGLIAMO VINCERE, NESSUNA MARCIA SU ROMA... E GOVERNA SEMPRE BERLUSCONI. IL COPASIR E LA DIRIGENZA RAI LE DARANNO ALLA LEGA E A SEL, LA PICCOLA OPPOSIZIONE PAR CONDICO. IL M5S SE LO PRENDERÁ IN QUEL POSTO FINO IN FONDO SENZA COLPO FERIRE. COSA FARETE IN PARLAMENTO? NULLA. TRA CINQUE ANNI IL M5S SARÁ SCOMPARSO E QUESTO GOVERNO DURERÁ 5 ANNI. BEPPE TI SEI CAGATO SOTTO SUL PIÚ BELLO. PERCHÉ NON TI MOBILITI INSIEME AGLI ALTRI GRUPPI COME FIOM, NOTAV, MUOS, I FORCONI, SULCIS, ETC.?? PERCHÉ NON BLOCCHI ROMA?? BEPPE SEI UN CAXXONE. PENSI A TE STESSO E ALLA TUA FAMIGLIA, HAI PAURA PER I TUOI FIGLI, ETC. MA ALLORA SE É COSÍ VINCE BERLUSCONI, CHE I CAXXI SUOI LI FA MEGLIO, ANCHE A 77 ANNI.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questa è una delle tesi: "non avete avuto coraggio", la più gettonata insieme a "volete il tanto "peggio, tanto meglio": l'ansia di non vedere più il Paese ridicolizzato da un impresentabile vecchio arnese è comprensibile, ma non deve far dimenticare che, da subito, il M5S ha detto chiaramente che nessun accordo di governo sarebbe stato possibile, vuoi perchè non ci si aspettava un successo così ampio, ma soprattutto per l'impossibilità di collaborare con chi, il Nano e le sue porcate, le ha tollerate od addirittura talvolta, favorite: è vero, forse ci saremmo liberati del Nano, dei suoi servi e delle sue cortigiane, ma avremmo tolto agli Italiani la speranza di poter contare finalmente su qualcuno che data la parola, non se la rimangiasse davanti alla prima poltrona mostratagli.....
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Smettila con quella roba che ti fà male! Click
  • Mario 4 anni fa mostra
    caro beppe grillo diciamo pure 8.688.545 voti menu UNO perchè dopo aver votato M5S non mi sento assolutamente rappresentato da voi. Hai buttato nel cesso non una ma due grosse opportunità ed ora di cosa ti lamenti, che nessuno ti caga???? E per tutti quelli che continuano a scrivere che siamo dei troll vi sbagliate di grosso, siamo quelli che vi hanno dato fiducia una fiducia buttata nel cesso e questo sarà il prezzo che purtroppo noi cittadini italiali pagheremo per avervi dato fiducia, quello di ritrovarci lo psiconano di nuovo al governo e non certo per colpa di Bersani. Bravissimi i cittadini lombardi/crimi... ora muti e tutti a casa; il Friuli V.G. è solo l'inizio di una morte annunciata!!! P.S. faccio un ultimo appello ai cittadini deputati e senatori del M5S: se c'è ancora tempo mandate a cagare il quadrilatero grillo/casaleggio/crimi/lombardi e provate a sostenere il PD anche dopo la formazione del governo, magari si riesce ancora a far fuori lo psiconano e fare le riforme necessarie al paese... altrimenti che cazzo ci state a fare a Roma, a riscaldare le poltrone???
    • andrea cavalieri Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaah e non votarlo il m5s...che problemi ci sono... vota il tuo pd senza problemi
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La tua ignoranza rasenta il ridicolo! Mi fai pena click!
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Puoi spiegare a noi "poveri creduloni" come mai hai dato fiducia, ed il voto, al M5S sapendo che non avremmo fatto alleanze ne dato fiducia al PDL ed al PD se il tuo obiettivo era quello di allearti con loro ? (sono 20 anni che governano assieme, svegliati!) Sinceramente, che pena, e che tristezza sentire 'ste fesserie! Buona sudditanza!
    • Piero Bozzi 4 anni fa mostra
      No, stanno a Roma a prendere 5000 euro al mese senza fare nulla, alla faccia dei tanti italiani che si ammazzano di fatica per prendere nemmeno 1000 euro al mese.
  • Libero Pensiero 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, ormai siamo al delirio... Scrivi con disinvoltura "...Il M5S non può governare, ma neppure avere i diritti minimi di chi fa opposizione. L'offerta di un governo condiviso con il pdmenoelle con l'elezione di Rodotà, un presidente della Repubblica indipendente e incorruttibile, non è stata minimamente valutata. Eppure sarebbe stato l'inizio di un nuovo giorno, del rinnovamento del Paese..." Credo che i fatti, la storia di 50 giorni di proposte di Bersani rifiutate con disprezzo e insulti sia sotto gli occhi di tutti... Il problema è un altro, il problema è che non accetti di essere minoranza nel paese (pensa ogni tanto anche ai milioni di voti degli altri...) e questo, caro Grillo, è ANTIDEMOCRATICO ed EVERSIVO! MEDITATE GENTE, MEDITATE...
  • Ben Monaco 4 anni fa mostra
    Credo che il blog non sia più sufficiente, nè i MeetUp. In questa comunità virtuale ci incontriamo noi, solo noi... qualche troll... qualche curioso.... e poi... sempre noi. Ci stiamo girando e rigirando come una frittata. Quanti hanno "vissuto" e stanno "vivendo" nel Movimento? Facendo un Calcolo approssimativo in considerazione che SI/CI ASPETTAVANO/MO (gli altri e il M5S) un 10-15%, sulla base degli 8Mln di votanti circa 1Mln? Gli altri 7Mln sono voti trasversali, bisogna ammetterlo. Una considerazione? Circa 1Mln quindi di cittadini che sicuramente credono al M5S, che "spingono" il M5S, che si "dannano" per il M5S. Dei 7Mln rimanenti moltissimi non riescono ad avere comunicazioni dirette dal M5S ma solo manipolate dai Media e saranno influenzati sempre di più dai Media (lo stiamo vedendo giorno dopo giorno) che ci stanno triturando, fanno di noi carne da macello. NON DOBBIAMO PERMETTERLO. E quindi? NON ESSERE SOLO VIRTUALI, NON ESSERE SOLO MEETUP, UN ALBERO NON HA SOLO RAMI MA ANCHE RADICI. ENTRAMBI SONO ESSENZIALI PER LA VITA DELL'ALBERO MA LE RADICI SONO ESSENZIALI PER LA VITA DELLO STESSO, DANNO NUTRIMENTO MA ALLO STESSO MOMENTO CREANO EQUILIBRIO E STABILITA'. E' NECESSARIO QUINDI SCENDERE DAI RAMI ED ESSERE PRESENTI SUL TERRITORIO, FAR CONOSCERE IL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO (quanti effettivamente lo conoscono?), FAR CONOSCERE CHE IL MOVIMENTO E IL PENSIERO NON E' SOLO GRILLO E CASALEGGIO MA DI TUTTI COLORO CHE CREDONO NELL'ETICA, NELLA RESPONSABILITA', NELLA TRASPARENZA... La notte della Repubblica è buia, a noi ridare la luce
  • Gustavo Grossi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe arrenditi sei circondato! governo Letta-M5S ! siamo ancora in tempo!
  • gianni diorio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Grillo sul rispetto sei stato il primo a violarlo di continuo.Condivido alcune cose che sostenete,ma il vento cambia.Avevi l'opportunita' di incidere sul cambiamento,invece consapevolmente hai favorito la Restaurazione.Va bene adesso?Altri mesi di grida all'inciucio,allo scandalo ecc.ecc. Adesso sei di nuovo libero,ma occhio al popolo che oggi che sei dentro ti vede corresponsabile di questo disastro. P.S. Alla ''censura'' del Blog,e'possibile non eliminare questo commento democratico?????????
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Cari amici, ecco una selezione delle frasi più divertenti, estratte dai commenti dei più disillusi, che in questo momento sono molto più divertenti rispetto ai duri-e-puri. Giusto per ridere un pò !! -------------------------------------------------- 7° POSTO: b. v. Commentatore certificato 27.04.13 13:15| - Tutti gli uomini nascono liberi. E non vedo che schiavi.- [JJR] -------------------------------------------------- 6° POSTO: Gustavo Grossi, Trento Commentatore certificato 27.04.13 13:16| ormai c'e' un divario insopportabile tra la forza e veemenza dei post sul blog, e la triste nullita' della nostra presenza in Parlamento. -------------------------------------------------- 5° POSTO: bruna gazzetti 27.04.13 13:10| piantala grillo!!!se volevi potevi cominciare a cambiare qualcosa...ma preferisci starne fuori e imprecare, dare appellativi...siete come era l'estrema sinistra o l'estrema destra...sempre e cmq all'opposizione!!! -------------------------------------------------- 4° POSTO: Pier Angelo Bellettini, Rimini Commentatore certificato 27.04.13 13:12| Beppe! T'ho scritto molte volte sul blog, t'ho anche mandato 1 raccomandata l'11 marzo ma.. sempre ignorato! Rispondimi x favore! -------------------------------------------------- 3° POSTO: piero pacini 27.04.13 13:03| Cerco di difendere la starategia a tutti ma, devo ammettere che a questo punto la situazione è fallimentare e vi ricordo la frase di bersani "passerete dal faremo all' avremmo potuto fare". -------------------------------------------------- 2° POSTO: luca s. Commentatore certificato 27.04.13 13:14| comunque aspetto ancora una risposta, mia madre vota PDL, che devo fare per non mescolarmi, la butto fuori di casa? -------------------------------------------------- 1° POSTO: giusi a. Commentatore certificato 27.04.13 13:09| Ho a che fare tutti i giorni con persone apparentemente equilibrate che sostengono che il M5S ha resuscitato Berlusconi. Che devo fare?
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      Oreste, questa era da sabato pomeriggio!! :) Solo per ridere un pò. Pensi che a qualcuno freghi qualcosa di questi commenti, basta un click e sparisce tutto!! al post successivo, tutto questo commentare sarà dimenticato!! :( ciao Vincenzo :)
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vero??? Quale quello del Giornale e Libero? Ma andate a fare in culo tutti e due| A vincè questa non l'ho capita sembra tiepida,una via di mezzo fra caldo e freddo!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vincenzo, dimenticavo di darti il quotidiano VAFFANCULO. Cordialità
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      In effetti non fanno ridere ma piangere perchè dicono il vero.
  • VALERIOB 4 anni fa mostra
    Ma basta con queste cazzate, quando hai detto e non detto che se votavano Rodota' si poteva fare anche un governo non ti credeva piu' nessuno, sei stato irresponsabile a fare il duro e puro, hai passato 2 mesi a insultare Bersani e Berlusconi neanche lo nominavi.Questo governo del bungabunga e' merito anche tuo. Ma non sei contento perche' sai che potevi far contare quegli 8.500.000 di elettori M5S e se non contano e' solo colpa tua e del tuo richiamarti alla tua coerenza da squilibrato. Ora vuoi il copasir, la rai, Grillo ma vaffa....
  • Tony R. 4 anni fa
    ATTENZIONE LEGGETE BENE !!!!!! IL MOV.5 S HA SUPERATO IL 30% SECONDO SONDAGGI CHE NON RIVELANO. QUESTA COSA NON E' CONCEPIBILE. DEVONO ASSOLUTISSIMAMENTE RIPORTARLO SOTTO AL 20%. LA STRATEGIA E' QUESTA: NON DARE LE COMMISSIONI IMPORTANTI AL MOVIMENTO E FARE SCATTARE LA VIOLENZA NELLE PIAZZE, ADDOSSANDO LA COLPA AL MOV.TO NON, RIPETO NON, CADIAMO NELLA TRAPPOLA. PORGIAMO L'ALTRA GUANCIA E CONTINUIAMO A DENUNCIARE. DELLA SERIE....FACCIAMO (SIAMO) LE VITTIME
    • matt s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma tu come li sai questi sondaggi? non perchè in friuli non erano sondaggi, erano voti
    • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
      Scusa Giorgio ma non ho proprio capito il tuo commento.
    • Giorgio Nisi Utente certificato 4 anni fa
      Perche' non ti firmi con il cognome se ne hai uno? Oppure sei un figlio di troll che vuole solo rompere i coglioni? Se hai voglia di confrontarti su tematiche che riguardano anche il tuo misero futuro di troll da retrobottega di sezione piddina questo potrebbe essere il blog che fa per te. Diversamente, se devi fare il coglione a tutti costi, vai su Repubblica.it o lUnita'.it, li troverai tanti poveracci come te che ti daranno ragione. V.F.S.
  • luigi . Utente certificato 4 anni fa mostra
    quando potevi non volesti, ora che vorresti non puoi!
  • francesco borzacchiello Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma con chi te la vuoi prendere se non con te stesso che hai impedito un alleanza che avrebbe fatto sfracelli
  • Simplicio Fefe Utente certificato 4 anni fa mostra
    Oh ragassi, al nostro beneamato, interessano solo gli schei Ogni giorno butta un'osso e i tangheri si avventano con la bava, pensando di combattere
  • daniele a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il Giglio che esce dal Merdaio pretendeva il Copasir ? Ma quale arroganza e supponenza anima i vertici di questo Movimento ! Anche Ignoranza oomunque e stupidità fanno la loro parte. Il Copasir nelle mani di 2 baristi o messi comunali ? La ns piattaforma di intelligence piu delicata nelle mani di mia zia ? Solo pensarlo è demenziale. Urla, strepiti e sciocchezze. Ma questa non è Politica e la delusione che state creando nei vs elettori sconfina nel vero disgusto. Il senso del ridicolo che il vs Capo getta a piene mani da ogni dove ha vanificato, purtroppo, le buonissime intenzioni che animavano la vs Base.
    • Nino M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      troll, sempre solo TROLL, VAFFANCULO TU E TUTTI I TUOI POLITICI DI MERDA, PORTATI LA VASELLINA GODRAI PRIMA.
  • Andrea N. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Tutto vero, tutto bello, ma se Berlusconi è al governo deve solo ringraziare il no, dato dal M5S a Letta. E' stato un errore imperdonabile quello di non aver accettato di andare al governo con Letta. O si hanno i numeri per dettare le volontà o ci si allea con i più vicini, in ogni caso non si permette a Berlusconi di diventare senatore a vita e ottenere l'immunità permanente. Crimi e Lombardi dovevano offrire un'alleanza a Letta, dovevano passare la palla nel campo del PD. A quel punto erano loro che dovevano decidere se fare il governo con i 5 stelle o don il PDL. Avete fatto un errore madornale ma di questo ne renderete conto ai vostri elettori??? Mah... sono molto deluso....
    • Alessandro Pambianchi1 (sgommino) Utente certificato 4 anni fa mostra
      L?errore si è stato strategico ma cmq Letta e PD non avrebbero mai accettato i 5stelle a governo,l'opportunità è stata solo ed esclusivamente strategica.Delusione si ma non per il risultato complessivo.
  • paolo pagotto 4 anni fa mostra
    grande bunga bunga, grande orgia. e come tutte le orge che si rispettino, questa volta c'è anche il voyeur. sei tu beppe grillo. l'orgia l'hai organizzata per bene e adsso te ne stai a guardare e "farti" da solo. sei un grande.
  • cesare cerri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Chi è causa del suo mal pianga nel cesso. Beppe dice che il PD voleva solo i voti di M5S. Non è vero ma ammettiamolo pure per un momento. Avevamo le loro palle in mano legate col fil di ferro e potevamo tirarle quando e quanto ci faceva piacere, al minimo accenno di tradimento dei patti. Ti abbiamo scongiurato di discutere, ascoltare, concordare e appoggiare il PD e non spingerlo tra le braccia di B. Non ci hai ascoltato e ora che l'ovvio è accaduto, ecco le lamentazioni. Per favore, un po' di serietà. Non prenderci per i fondelli e prenditi le tue responsabilità! Sono incazzato con te non con il PD/PDL.
  • Bernardo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E' il movimento che si è messo all'angolo, con la miope politica dell'intransigenza, quando Bersani vi ha proposto un programma di governo su 8 punti del VOSTRO programma. E ora che diamine volete? Qualcuno un governo lo deve fare, fosse anche solo per cambiare la legge elettorale e avere un parlamento governabile. Voi avete detto di no, restava solo il PDL. I numeri non sono un'opinione.
  • Orlando 4 anni fa mostra
    Bersani ha steso un tappeto rosso ai vostri piedi per la formazione di un governo. Ma se non sapete cosa volete far da grandi di che cosa vi lamentate. Adesso potete esercitare la vostra propaganda rissosa, ma dei 20 punti di programma alla fine non se ne discuterà neppure uno. UNA SOMMA DI ERRORI INFINITA. E, ALLORA, E' UN BENE CHE NON SIATE FINITI AL GOVERNO. ALTRIMENTI I GUASTI?
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Povero Idiota, vai a dialogare con il tuo Segretario, quella che si è Venduto insieme a milioni di persone come te invece di rompere i coglioni qui.
  • Valentina C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    LA COLPA E' VOSTRA: AVETE BRUCIATO L'OCCASIONE DI STARE AL GOVERNO CON IL PD E ORA FATE LE VITTIME! ORA IL PD E' COSTRETTO AD ACCETTARE BERLUSCONI PER NON TORNARE ALLE URNE CON I RELATIVI COSTI E RITARDI VERGOGNA AL MOVIMENTO 5 STELLE!
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma vergognati tu cretina! Come osi!
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vergogna a te e al tuo Segretario! Vai a protestare contro di lui che si è venduto il tuo voto e quello di milioni di Italiani!
    • sergio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Voi volevate fare pulizia nella vostra merda di partito ora godete i il igno di Silvio !!!!
  • Gustavo Grossi Utente certificato 4 anni fa mostra
    ormai c'e' un divario insopportabile tra la forza e veemenza dei post sul blog, e la triste nullita' della nostra presenza in Parlamento. domanda uno: ma che cazzo ci siamo entrati a fare in Parlamento? domanda due: a questo punto, perso per perso, non e' meglio ritirare i nostri inutili 163 parlamentari, e continuare la lotta come forza extra-parlamentari?
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Ma vi rendete conto che Bersani doveva guidare l'Italia? Se guidava come a guidato il pd..altro che frontali. E quel pirla di Letta viene a parlarci di scuola guida.
    • michele . Utente certificato 4 anni fa
      Vai a cagare
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      su Bersani ti do pienamente ragione. In un ipotetico accordo PD M5S, al posto di Grillo avrei chiesto un altro nome. Ma Enrico Letta, fidati, è molto bravo, preparato e onesto.
  • bruna gazzetti 4 anni fa mostra
    piantala grillo!!!se volevi potevi cominciare a cambiare qualcosa...ma preferisci starne fuori e imprecare, dare appellativi...siete come era l'estrema sinistra o l'estrema destra...sempre e cmq all'opposizione!!! se volevi cambiare qlc (non tutto in una volta, ma forse è questo che volete)al pd potevi dettare le tue condizioni...come vedi dico tu, perché chi comanda sei tu!
    • Bruno P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma tu credi veramente che il tuo bersani avrebbe fatto un governo con il 5S? lo capisci che gli serviva solo per avere la fiducia? poi provvedimento per provvedimento trovava i voti dal PDL, ed il M5S era bruciato. Lo capisci o no? o sei in malafede?
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    e di che ti meravigli? state facendo di tutto per sembrare cafoni, arroganti e sordi. Ho creato questa petizione, come gesto profondo di stima e amicizia, nei confronti di Giulia Sarti. http://www.change.org/it/petizioni/beppe-grillo-basta-provocazioni-giulia-sarti-ministro-della-giustizia Non sarebbe bello se proprio lei diventasse Ministro della Giustizia? Possiede le competenze, e merita il rispetto di tutta la nazione, per il danno subito. Ma lo capite che in questo modo le vostre proposte di legge saranno sempre snobbate, e serviranno soltanto ad alimentare un clima di negazionismo reciproco? Cui prodest?
    • Renato Diez 4 anni fa mostra
      Giulia sarti ha le competenze per fare il ministro? Ma che siamo in un film di Alberto sordi? Ma si quali ministri va farneticando, scusi? Il m5s è all'opposizione. Come dire che, fino a che durerà il governo, strillerà contro tutto e contro tutti, ottenendo ogni giorno un po' di spazio su quotidiani e telegiornali. Contento lei...
  • francesco genovese Utente certificato 4 anni fa
    già ci infangano sui media ... ma pure sul blog no è troppo!! i commenti fateli lasciare a chi si registra con documento (nome , cognome, foto) . STOP the TroLLS
    • Fauno F Utente certificato 4 anni fa mostra
      vorresti commenti che vi lodino e chi vi diano la propria approvazione a prescindere??chiunque abbia dato il proprio voto ai 5 stelle,ha diritto di contestare e capire il perchè le cose non stiano andando come avrebbero dovuto..se poi tu sei contrario,poco ce ne fotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Rino Aldo 4 anni fa mostra
      ma vuoi proprio porgere il fianco a chi dice che siete una setta? Ma scusa, chi non è d'accordo su qualcosa dove dovrebbe (civilmente)esprimere le sue opinioni? Casaleggio vi ha dato solo questo sgangherato blog... casomai andate a parlare solo fra di voi su twitter e lasciate aperto il blog a tutte le persone civili, anche a chi nn vi ha votato. E magari liberatelo dalla c e n s u r a (solo la moderazione dei messaggi è accettabile, soprattutto x chi come voi vuole utilizzare votazioni on-line x una democrazia diretta. Buona giornata
  • andrea p. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Qui si piange sul latte versato .8 milioni di persone hanno votato M5S nella speranza di vedere un cambiamento.C'è stato un preciso momento in cui si poteva fare un passo importante magari con qualche compromesso,ora è tardi e rimangono solo le briciole , gli altri si sono inciuciati e ora piu che sbraitare non rimane un cazzo . Si è persa un occasione storica che a mio parere non tornera mai piu .il M5S manca totalmente di una classe dirigente preparata e gli italiani se ne sono accorti .Resta un lavoro di opposizione serio che potrebbe ripagare nel tempo , ma temo che alle condizioni date a breve i/3 dei parlamentari del M5S finiranno nel gruppo misto ( a ROMA è sempre successo cosi) è palese che un successo cosi inaspettato era difficile da gestire.é piu facile fare demagogia che prendere decisioni e responsabilita.
    • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Piddini sveglia! Il PD non ha mai avuto nessuna intenzione di collaborare con il M5S! Sveglia! Se insistete siete complici del nuovo fascismo che sta nascendo! Basta con le vostre prediche, andate a parlare con i vostri dirigenti!
  • antonio giusti 4 anni fa mostra
    E' curioso che chi sparge merda col ventilatore poi si venga a lamentare se gli "smerdati" lo ripagano con la stessa materia. Un vecchio proverbio recita: "chi semina grandine raccoglie tempesta". Meditate gente, meditate...
  • stefano mari 4 anni fa mostra
    caro beppe anzi beppe grillo vaffa a te e ntutti i tuoi merdosi sciacqua piedi che non hanno spina dorsale speravo che aiutassi il pd al cambiamento sui giovani mi trovo ancora quella merda di berlusconi tra i coglioni vaffanculo di cuore a tutti voi a mai piu arrivederci
    • massy p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      MERDOSO AVEVI SOLO DA VOTARE 5 STELLE !!!!
  • Gioacchino Pignoloni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe ma che cazzo vuoi? L'hai voluto tu e quei due dementi che hai messo a fare i capigruppo in parlamento. Perchè di poveri dementi si tratta, così come quelli che non vedono che prima hai rifiutato qualsiasi dialogo, e ora ti lamenti di essere stato escluso, vanificando anche il mio voto. Tanto col cazzo che lo rivedi.
    • Angelo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A stronzo tanto che ci sei continua a leccare il culo a loro invece di rompere i coglioni
    • nicol rossi Utente certificato 4 anni fa mostra
      un voto perso peccato ,pero su uno perso ne tornano 1oo
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    BEPPE É TEMPO DI MOSTRARE I MUSCOLI, FARSI RISPETTARE. VDAY A ROMA, CIRCO MASSIMO. DUE PICCIONI CON UNA FAVA. SINDACO DI ROMA E CONFERMARCI PRESENTI. RICHIEDERE COPASIR E PRESIDENZA RAI.
  • Mauro 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, è quì che sbaglio, non sono i grillini ad essere considerati "intrusi, cani in chiesa, terzi incomodi, disprezzati come dei poveri coglioni di passaggio". Sei tu e casaleggio che siete considerati "intrusi, cani in chiesa, terzi incomodi, disprezzati come dei poveri coglioni di passaggio" i popolo del M5S è compatito, compreso, sempre più capito nella nolo voglia di cambiare, sempre più si parla si dialoga si discute con il popolo del M5S e ci si chiarisce e sempre più risulta chiaro a loro della grandissima stronzata che hai fatto tu ed il tuo mentore, che io oltretutto non considero solo una cazzata , alla stregua di ciò che ha fatto il pd, ma vero e proprio inciucio per fare il gioco del berlusca. Caro grillo non sbraitare volendo far credere che la gente ce l'ha con il popolo del M5S, no la gente ce l'ha con te e l'altre sfigato di casaleggio e come per il pd se questa è stata tutta una strategia, a vostra, e questi sono i risultati, come per il pd, o non capite un cazzo, visti i risultati o siete collusi con i mafiosi, con il berlusca, perchè non sono le parole che identificano le persone ma i fatti e il tuo agire e quello del tuo mentore è sotto gli occhi di tutti dove ha portato. Povero beppe ancora credi che il mondo ce l'abbia con il popolo de M5S, no a chi verrà sputato in faccia sarà a te e a quell'altro coglione del tuo stratega del cazzo e come tu insegni benissimo andate a fan culo vuoi due coglioni che avete davvero rotto il cazzo con le stronzate che dite.
    • massy p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Impara a scrivere analfabeta dei miei stivali !!!
    • Maurizio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      lei ha capito che senza Grillo e Casaleggio non ci sarebbe stato questo moVimento e tenta assieme ad altri come lei, di strappare la testa dal corpo. Mi dispiace del vostro finto dolore ma le assicuro che il nostro dolore nel vedervi attaccati alle leve del potere e nel leggervi è vero e sconfinato.
    • Titoli Stefano 4 anni fa mostra
      Ma tu che cazzo vuoi? Ma vattiemme
    • silvio pirovano 4 anni fa mostra
      Ma vai a farti una sega così ti rilassi un po...
  • Nicola A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    forse dovreste fare un po' di autocritica....avevate avuto la vostra occasione, ma l'avete sprecata arroccandovi in posizioni senza senso....
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
    Caro Grillo questo è un colpo di stato del capitalismo finanziario a cui queste chiaviche italiane hanno venduto il nostro paese. Un crimine compiuto all'oscuro della popolazione e il silenzio dei media. Probabilmente la categoria dei giornalisti non subisce gli effetti del capitalismo e intende mantenere lo statu quo. Questo capitalismo finanziario o meglio, questa degenerazione del capitalismo, si dovrebbe chiamare “nazi-capitalismo” perché si tratta di una vera e propria forma di dittatura finanziaria che divora la classe lavoratrice. Il lavoro è diventata fonte di sofferenza, sofferenza che va oltre il lavoro salariato e sta attraversando il ceto medio, in una sorta di schiavismo autorizzato che chiamano progresso. Ma a che serve il progresso se crea povertà, schiavitù e disperazione? Si produce valore attraverso l’espropriazione della vita degli esseri umani. Altro che progresso, questa è una tragedia storica! Si privatizzano beni comuni come l’acqua, il cibo, la sanità, il sapere collettivo con lo smantellamento dello stato sociale. Le Democrazie vengono svuotate dei contenuti lasciando soltanto l’involucro. Non si investe più e tutto il denaro finisce nei paradisi fiscali, totalmente funzionali al capitale. Le piccole e medie imprese chiudono creando una massa enorme di disoccupati e l’impoverimento sistemico delle popolazioni. Sono funzionali alla loro crescita attraverso la crisi. L’egemonia finanziaria, sta nella sua pervasività o schizofrenia di cui si è impregnata la società, un’egomacchina che determina i nostri comportamenti e trasforma qualsiasi valore d’uso in valore speculativo, che comporta l’arricchimento sfrenato dei capitalisti e la condanna alla fame del resto dell’umanità. Questo che chiamano "governo" sono dei veri e propri traditori e andrebbero denunciati e fucilati per alto tradimento!
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Ho sbagliato intendevo rispondere a Marco Mietti
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      @ Giovanni La finanza di questi ultimi trenta anni è diversa da quella del Novecento. Prima era la ‘cattiva’ economia contrapposta al capitale produttivo. Oggi siamo a uno stadio diverso, è penetrata, fa tutt’uno con essa, è una appropriazione attraverso la rendita di un valore prodotto nella società e non più solo nella fabbrica. Cattura valore non più solo nella terra data in affitto ai contadini salariati ma al corpo sociale che è diventato l’equivalente che i fisiocratici individuavano nella terra. Oggi vedo una compenetrazione densa tra la finanza e la economia produttiva. La finanza produce un valore attraverso l’espropriazione della vita. Uno dei momenti in cui il capitalismo finanziario si è rivelato nella sua potenza è quando ha messo in borsa i fondi pensioni. Il risparmio di una vita è stato messo in borsa, determinando poi la riduzione delle rendite pensionistiche. È un esempio ma eclatante. Quella del capitalismo finanziario è una natura predatoria. La finanziarizzazione non cade dal cielo, non è il colpo di Stato di un’élite. Gli esecutori di questo tipo di modello sono i vari Monti, i vari Goldman Sachs. Ma c’è qualcosa di più profondo la modificazione dei nostri modi di vivere. Quando si paga con la carta di credito sei nella finanza, quando fai un mutuo per la casa sei nella finanza, quando versi la quota nel fondo pensione sei nella finanza. C’è il superamento di quella divisione tipica del capitalismo marxiano. Il rischio oggi è di tutti, è un rischio pervasivo, non è solo circoscritto a chi fa investimento, tutti noi siamo cooptati. È quello che si sta verificando in Europa. Il fatto di avere introdotto nella Costituzione il pareggio di bilancio è un articolo di legge ispirato alla finanza come modello. C’è una volontà di aderire a questo modello finanziario con tutto quello che questo comporta, caratterizzato dalla pervasività delle dinamiche finanziarie e, soprattutto, dalla sovrapposizione della economia finanziaria e di quella reale.
    • Marco Mietti 4 anni fa
      La sig.ra Maria Pia mi conferma che odia "il sistema". Odiare non è molto consigliabile. Ma so bene che a volte non se ne può fare a meno. Odiare senza però cercare di capire meglio come stanno davvero le cose, è da stupidi. Visto che qui si parla di ODIO, allora scrivo ciò che ODIO io (cercando però di dire il perché). Odio la finanza truffaldina degli stati (il nostro è un vero Maestro in materia) che, banche alleate, crea DEBITO PUBBLICO, "spostando la miseria dal presente al futuro" (le parole - più o meno - sono di Luigi Einaudi). E questo debito (da cui derivano tutti i nostri guai) è servito, serve e servirà: ... a pagare le baby pensioni e le pensioni d'oro (rubandomi la pensione di domani); ... a finanziare QUESTI partiti politici (e QUESTI sindacati), che io non voto (e a cui non sono iscritto); ... a pagare giornali e giornalisti, che mentono sapendo di mentire (e gettano la nota M**** su chi non gli va a genio) - che io non leggo (ma che continuo a pagare); ... a mantenere una burocrazia da almeno 25 anni in metastasi, che chiede ai cittadini anche ciò che non potrebbe chiedere in base alla legge (che nessuno dei lor Signori padreterni rispetta); ... a mantenere imprese fallite, rette da incapaci o peggio da delinquenti recidivi. Imprese di cui finanzio solo i costi, senza alcun vantaggio in termini di beni o servizi a me erogati. Potrei andare avanti a lungo. Tutto ciò non vale solo per me, probabilmente anche per lei. Perché invece (tanto per fare un esempio del capitalismo finanziario che Maria Pia sembra odiare tanto in toto) dovrei odiare le aziende che mi permettono di comprare - a poco prezzo - il PC da cui sto scrivendo? Perché, in generale, dovrei odiare il sistema che ha permesso a me e a milioni di persone come me di accrescere il proprio tenore di vita? Lei, Maria Pia, pensa che se A diventa "più ricco di 1", da qualche parte nel mondo ci deve essere un B che diventa più povero. Me lo dimostri con un esempio. Voglio le prove.
    • Giovanni M. Utente certificato 4 anni fa
      Quindi ??? Che facciamo di serio, concreto e mirante ad essere risolutivo ??? Io ci sono... chi altro ?!?!
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Pier Luigi essere schierati dalla parte del bastone contro i bastonati è terribile, soprattutto per chi ha il compito di informare di quel che realmente accade, per questo li condanno più dei politici. Sono più colpevoli perché mentre la classe dirigente fa quello che ha sempre fatto: schiacciare la classe lavoratrice per mantenere i propri privilegi, i media convincono la gente che non ci sono alternative, in pratica incatenano la popolazione affinché accettino di farsi sfruttare.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Giovanni la cosa triste è appunto la nostra assurda passività anche difronte a fatti gravissimi. Se pensi che la popolazione in Venezuela è stata capace di far fallire un colpo di Stato, ordito con la collaborazione degli Stati Uniti per fermare Hugo Chavez, senza armi ma solo recitando a memoria gli articoli della Costituzione, si sono riversati in massa nel Parlamento riuscendo in soli tre giorni a liberare il loro "Comandante" e cacciare gli usurpatori, mi fa sentire umiliata di non essere anche noi all'altezza di far valere i nostri diritti. Mi trovavo li in quel periodo e posso testimoniare il coraggio e l'orgoglio di un popolo e la consapevolezza dei propri diritti che Chavez aveva inculcato loro.
    • PIER LUIGI CORRADI Utente certificato 4 anni fa
      I media non sono in silenzio ma sono apertamente schierati a favore di questo piano politico. Lasciamo perdere Giornale, Libero e Mediaset che sono per ovvi motivi schierati col Cavaliere (per certi aspetti sono il meno peggio perchè dichiaramente schierati) I peggiori sono invece il Corriere della Sera, La Stampa, La Repubblica, Il Sole 24ore, ecc. per non parlare di RAI e La7. Questi lavorano in modo subdolo facendo credere alla gente che tutto quello che sta succedendo è nell'interesse dei giornalisti. Alcuni dei Menestrelli della Casta sono addirittura spudorati nell'opera di Lecchinaggio. Una prima attività sta nel non comprare e nel non far comprare da amici e conoscenti quei giornali.
    • Giovanni M. Utente certificato 4 anni fa
      Il giorno che saremo capaci di denunciarli e soprattutto fucilarli, saremo un POPOLO... per adesso siamo solo degli insufficienti e inaffidabili CHIACCHIERONI !!!
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Grazie Francesco
    • Francesco I. Utente certificato 4 anni fa
      Come al solito, concordo con te ogni singola parola. Un abbraccio . Fra
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Perché apri bocca e gli dai fiato? Io ci lavoro col computer, non lo spengo mai neppure la notte, perché quando da noi è notte in Sud America è giorno e devo essere sempre in contatto per via del mio lavoro. E tu invece, non hai altro da fare tu?
    • vispa t Utente certificato 4 anni fa mostra
      beh, il post è uscito alle ore 12, alle 12,26 hai svolto e consegnato il compitino, sono le 18 passate...è sabato... possibile tu non abbia di meglio da fare? saluti (vuoi consigli in merito?)
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Vispa sicuramente è la malattia di cui soffri tu, visto che la conosci così bene. E se non ti mando dove meriti di andare è perché ho una educazione e dignità che a te manca..
    • vispa t Utente certificato 4 anni fa mostra
      capisco Maria Pia la tua crisi aviopenica.......
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Ti ringrazio Luigi
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Signor Mietti è troppo lungo da spiegare cos’è il capitalismo finanziario ma se tu lo trovi giusto, sappi che non lo è per milioni di altre persone e se non ti sei accorto di quel che sta succedendo, se non vedi dove l’Europa sta andando, trovo inutile qualsiasi discussione. Quanto all’odio per questo sistema hai ragione: lo odio!
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Nessun dorma curati, ne hai bisogno!
    • Nessun Dorma 4 anni fa
      Grazie Davide, Grazie Massimo, Grazie Cecilia, che bello sono sempre la prima della classe, ho fatto proprio un bel compitino. Ora mi fanno tanti complimenti e mi sento gratificata. Che bello tenere il piede in due staffe, borghesuccia fintorivoluzionaria da tastiera!
    • Luigi Bonardo Utente certificato 4 anni fa
      Informare della disinformazione. Sembra un gioco di parole, ma non lo è. Questo bisogna continuare a fare, informare più persone possibile di quanta disimformazione che c'è perpetrata dai media tradizionali che sono al servizio di lobby di potere e che senza alcuno scrupolo plagiano le menti di chi non s'informa (magari anche per pigrizia) in rete. Contrapporre alla loro spudorata menzogna la verità dei fatti reali. Il M5S è l'unica forza politica che è in grado per la prima volta nella storia italiana di far davvero paura non solo ad una classe politica ormai degenerata, ma anche proprio a quei media che la sostengono per interesse. Gli facciamo una paura fottuta e loro lo sanno bene. E' per questo che ci odiano così tanto! Solo contrapponendo alla loro menzogna la verità li sconfiggeremo. Non dobbiamo smettere mai di fare questo. La libertà la si conquista ogni giorno anche così. Lo so, sono cose ovvie quelle che ho scritto, ma non dobbiamo mollare mai. Un caro saluto Maria Pia. PS La parola "fucilazione" la sento pronunciare sempre più spesso dalla gente. Credo (purtroppo) che se le cose non cambieranno si prospettano tempi duri. Nemmeno io ho la sfera di cristallo, so dirti solamente che sono sempre più inkazzato! Ancora un saluto a te M.P.
    • Marco Mietti 4 anni fa
      In questo commento non vedo altro che odio puro e riflesso condizionato contro il mercato (fra l'altro tutta roba pre-digerita e mille volte già sentita ..., soprattutto da coloro che a parole odiano il capitalismo ma poi - una volta eletti - si stabiliscono al centro del formaggio che "gli sporchi" capitalisti e "gli squali" della finanza contribuiscono in primis a creare). Beh, parliamone e vediamo di ragionare un po'. Che cosa intendiamo esattamente per "capitalismo finanziario"? Quali sono i prodotti finanziari che riducono in modo così sistematico alla fame intere popolazioni? Io non ne conosco .. per favore fatemi qualche esempio. Quando si accusa così tanto un sistema (il mercato), sono indispensabili gli esempi, in modo da poterne discutere. Il credito (o micro-credito, come spesso si sente dire) che le banche fanno alle imprese è finanza (è capitalismo finanziario). Sono male? Le assicurazioni sulla vita o contro i danni (tipo RCA), sono finanza. E' il diavolo? Anche le opzioni (sì i derivati, i tanto odiati derivati!) non sono altro che assicurazioni! E le obbligazioni (i debiti che vengono "inglobati" in un pezzo di carta che passa di mano in mano)? Anche quelli non sono altro che "sporca finanza". Basterebbe l'esempio delle obbligazioni (o le azioni) per capire che senza finanza non ci sarebbe ricchezza ... Consiglio il corso di Finanza (open, liberamente scaricabile da chiunque) di Schiller della Yale University. Ma anche i sempre attuali, rigorosi e limpidi scritti di Luigi Einaudi sull'economia e sulla politica (ne segnalo uno sugli speculatori, altra categoria vituperata e accusata di ogni male possibile). Nel M5S ci sono punti che per i liberali sono manna dal cielo (abolizione di: finanziamenti pubblici ai partiti e all'editoria; ordine giornalisti; valore legale laurea ecc). E' specialmente per quello che M5S ha preso tanti voti (compreso il mio) e ne prenderebbe ancora di più se nelle vene del movimento scorresse più sangue liberale. Saluti
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Fabrizio purtroppo nessuno di noi possiede la sfera di cristallo per cui non possiamo sapere cosa sarebbe accaduto facendo in altro modo, ma è necessario sapere ora cosa si deve fare per arginare la deriva devastante cui ci stanno portando.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Ti ringrazi Massimo sei molto gentile
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Mario che piacere ritrovarti, a quanti sogni volevamo dare vita! Lasciare l'Italia è la lotta che devo sostenere ogni giorno con mio marito, però se lo facessi mi sentirei un'altra Schettino, Se tutti invece di difenderlo il nostro paese lo abbandoniamo, sarebbe come rinnegare la propria madre. Noi lottiamo contro questa inutile classe dirigente, ma questi buffoni ormai sono scesi al livello di mandriani, il cui compito consiste nel controllare che la mandria stia buona nel recinto, in cui la tengono. Sono la mano d'opera del potere finanziario e come nelle migliori mafie, eseguono gli ordini gli ordini. La lotta vera va indirizzata in questa direzione come ha fatto la popolazione dell'America latina, che dopo averli cacciati, ja iniziato il loro Rinascimento.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      Maria Pia quello che tu auspicavi (penso che non sia negativo averlo fatto) non avrebbe cambiato minimamente la realtà dei fatti che è quella di oggi (PESSIMA) e che non può essere paragonata in meglio o in peggio rispetto alla non realtà. Personalmente non ho mai avuto un minimo di fiducia che si potesse ottenere qualcosa cercando di collaborare con forze che oggi hanno deluso milioni di Italiani. Abbiamo fatto bene a diffidare. Ti saluto in amicizia. P.S. Si sono salvati per ora...ma chi veramente si è messo all'angolo, anzi lo abbiamo costretto a fare ciò, sono proprio loro. Sono davvero circondati dalla maggior parte del popolo italiano e dovrebbero sapere che non possono assolutamente sbagliare!! Se non hanno paura di questo stanno veramente sottovalutando cosa gli piomberà presto addosso.
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
      Cara Maria Pia mi rallegro che ci siano persone come te, non plagiate da media e che ragionano con la propria testa. Complimenti davvero
    • mario bottoni 4 anni fa
      carisima Maria Pia, il tuo commento è calzante più che calzante allo stato attuale! Ora si tratta di capire se il mov5stelle vuole dar fuoco alla miccia o no. Tu lo dici nel tuo commento odierno; altri, pochi, come me lo dicevamo da 20 anni, ( Beppe il Grande x primo)quali forze oscure si condenzano sulla conduzione delle nazioni. Quindi, o si fa la rivoluzione con la ghigliottina o si espatria, lasciando quella maggioranza di mascalzoni italioti alla inevitabile, severa schiavitù dei satrapi. Non credo ci sia altra scelta. Auguri a tutte le persone di buona volontà.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Fabrizio mi rendo conto quanto sia difficile farsi capire anche tra noi. Io sono sempre stata la prima a condannare il PD perché si professava di sinistra e si comportava da destra, punto! Quanto "all'alleanza incondizionata" ho sempre detto che non si trattava di un matrimonio ma fare quelle riforme necessarie e tornare a votare. Pensi sia meglio adesso che MAI verrano realizzate e ci sorbiremo questi dannati a vita?
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Grazie Davide
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      Usi parole forti ma, solo qualche giorno fa, eri pronta all'alleanza incondizionata con il PD, una componente del governo che ora vorresti invece codannare per alto tradimento, io non me lo dimentico!! I fatti sani e concreti che abbiamo fatto sono meglio delle tue parole.
    • alfonso russo 4 anni fa
      tutto giusto ma il tempo alimenterà lo stato delle cose e ci sarà il tempo per sovvertirle ? se non siamo già al punto del non ritorno,se non ora quando?????????
    • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
      bel commento, la parola FUCILATI è quella che mi ha entusiasmato di più. ;)
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Michele noi ci scherziamo ma se non ci decideremo a fare una vera e propria "resistenza" prossimamente sarà la nostra antica e gloriosa Europa a diventare "terzo mondo", Se pensi che nell'America latina una popolazione, (che vorrebbero farci credere meno colta e preparata) è riuscita a cacciali, mentre noi assai ben preparati, ci siamo fatti ingabbiare come polli.
    • Michele G. Utente certificato 4 anni fa
      Per poterli fucilare, vanno prima presi però. Io saprei dire dove si riuniscono... Quindi basta essere in parecchi... E il gioco è fatto...
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Nando è un po' difficile resistere ahah Però come non arrabbiarsi quando l'alba italiana è diventata nera?
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Grazie Cecilia
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
      cerca de resiste in classifica ahahahahah ;) non ti arrabbiare signò ;)
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa
      Condivido.
  • Bruno Bonandin Utente certificato 4 anni fa
    un applauso a tutti i delusi del Pd che alle prossime elezioni si asterranno invece di cambiare l'italia e che non voterebbe 5stelle neanche se fosse l'unico o ultimo partito.. vi meritate Ghedini alla giustizia e tutti i 20 anni di inciucio che la vs mediocre classe dirigenti vi ha portato. il PD è davvero scandaloso ... 5stelle L'HA COSTRETTO a togliersi la faccia di bronzo che aveva calando la maschera, Sono 20 ANNI di finta opposizione.... ADESSO NON POSSONO PIU' NASCONDERSI
    • antonio l. Utente certificato 4 anni fa
      @franco arca alla fine di ogni tiritera REPLICATA in milioni di esemplari, in tutte le salse e amplificata fino al parossismo da tutti i media ci sta l'allocazione: -------------------------------------------- AVRESTE POTUTO OTTENERE MOLTISSIMO E NON AVETE OTTENUTO NULLA -------------------------------------------- ora. partendo dal fatto che si tratta di un AVRESTE-IPOTETICO- nessun cenno viene mai fatto di quello che ci avrebbero proposto di ottenere. in realta non hanno proposto mai nulla, i cinquecento punti ZIPPATI in otto era quello che bersani voleva fare ma si capiva benissimo che nulla avevano a che vedere con quello che chiedeva il m5s. -------------------------------------------- era gia fin da allora del tutto evidente che per tradurre quell'AVRESTE in risultati tangibili ci si darebbe dovuti infilare in mezzo a estenuanti trattative ..e imboscate, che avrebbero ridotto in men che non si dica il m5s in un colabrodo. -------------------------------------------- infatti sulle principali opzioni reddito di cittadinanza, tav, euro, finanziamenti ecc. fin dalle consultazioni risultava evidente il NIET del pdmenoelle. ci dite che cosa avremmo ottenuto? -------------------------------------------- avremmo ottenuto che il vostro sodale berlusconi con il quale siete d'accordo quasi su tutto non sarebbe venuto a fare il governo con voi. -------------------------------------------- in poche parole questo mescolamento avrebbe ottenuto un governo pd-l m5s con all'opposizione berlusconi che ogni giorno avrebbe soffiato sulla crisi sociale ed economica e il progressivo ed inesorabile logoramento del m5s. -------------------------------------------- ABBIAMO INVECE OTTENUTO CHE QUESTI DUE PARTITI ASSOLUTAMENTE SIMILI PER ISPIRAZIONE E PROGRAMMA HANNO FINALMENTE GETTATO LA MASCHERA E CON LA FORMAZIONE DEL --MODELLO UNICO-- NEI PROSSIMI MESI IL LORO RUOLO VERRA ULTERIORMENTE IDENTIFICATO E CIASCUNO POTRA SCEGLIERE CON UNA CONSAPEVOLEZZA MAI VISTA. franco rosso
    • Franco Arca 4 anni fa
      Fate solo chiacchere...e continuate ad abbaiare al vento...avete perso la faccia pure voi..oltre al PD...avete perso un'occasione storica per cambiare l'Italia...Bersani si è quasi prostituito per fare il governo con voi.ed applicare quasi tutti i punti del vostro programma..ma avete rifiutato...senza coerenza...i vostri eletti sono persone in gamba...ma manovrati...senza futuro così...non vi resta che piangere...fate un pò di mea culpa..che è meglio..pensate a quanta gente avete illuso....avete fatto così resuscitare Berlusconi...col PD...si ppoteva chiudere il discorso definitivamente con certa classe politica...e non è vero che sono tutti uguali...le cose si cambiano gradualmente...siete troppo eclatanti e inaffidabili...come gli altri...in bocca al lupo...
    • Bruno Bonandin Utente certificato 4 anni fa
      Cara Cecilia benvenuta nella grande farsa italiana...
    • Michele G. Utente certificato 4 anni fa
      Forse non avete capito, cari rintronati dalle televisioni, che alla prima legge promulgata da questo parlamento o al primo decreto di questo governo, gli italiani gia molto impoveriti lo saranno di più, e non varranno le televisioni a rintronarvi fino alla estate ! Perchè con la pubblicità non si mangia! Quindi preparatevi a vedere scorrere sangue. I poveri andranno a caccia dei ricchi, cadranno le teste, ci saranno esecuzioni sommarie. Non dite che non vi era stato preannunciato. Sono disponibile, nel mio piccolo, a dare suggerimenti in materia.
    • Cecilia Fioretti Robinson 4 anni fa
      Io mi sono fatta una domanda: se il PD è stato incaricato di formare il governo lo è stato in virtù della vittoria della sua coalizione che gli ha consentito di ottenere più seggi in parlamento e non dei voti ottenuti dal singolo partito. La coalizione si è ora disgregata con SEL all’opposizione ed il PD che guida un governo di grandi intese con PDL (senza Lega e FdI) e Scelta Civica. Mi sapete spiegare che razza di truffa sia questa, il PD da solo alle elezioni è stato il secondo partito ed il Pdl il terzo; di fatto il premio di maggioranza gli e’ servito solo ad avere l’incarico rinnegando il programma elettorale...i sondaggi ancora parlano di coalizioni, quindi in caso di mancata fiducia o caduta successiva del governo come in una danza tutti si prevede che torneranno a ballare con i partner precedenti, ma che diamine ma noi italiani siamo proprio fessi! A qualr titolo l’incarico a Letta quando ben si sapeva che la coalizione non avrebbe retto alle larghe intese???
    • Pietro Quaglio Utente certificato 4 anni fa
      W GELMINI I dati resi noti dal MUIR sulle scelte operate dagli studenti in merito ai percorsi di istruzione superiore certificano un notevole incremento degli iscritti al liceo delle “scienze applicate”. Il latino esce dagli insegnamenti curricolari per lasciare spazio lasciare spazio all’insegnamento di discipline tecnico scientifiche al passo con i tempi. E’ un grande successo dell’ex ministro Gelmini nel tentativo di andare incontro ai desideri degli italiani (ed alla richiesta dal mercato) piuttosto che ai diktat delle oligarchie ministeriali egemonizzate da CGIL Scuola. E’ un grande successo di civiltà di cui va dato atto ad un ministro, ingiustamente deprecato, del governo Brelusconi.
    • deu seu (gundar) Utente certificato 4 anni fa
      O LORENZO BISOGNA SPUTARE IN FACCIA A TE CHE SEI PIU'FALSO DI BERSANI E LETTA MESSI INSIEME....MA SPARATI...
    • antonio s. Utente certificato 4 anni fa
      Ma perchè non facciamo un centro di accoglienza per i delusi del PD?
    • samuele m. Utente certificato 4 anni fa
      @Giorgio baldini... Ottimo commento,quoto!
    • Lorenzo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il pd e i suoi elettori volevano un governo con m5s e gli avete sputato in faccia in diretta streaming. Adesso volete che vi votino ?
    • antonio l. Utente certificato 4 anni fa
      +GIORGIO BALDINI, questa storia del parallelismo partiti catalizzatori non sta in piedi, e troppo semplice. bisogna applicare un modello biologico con migliaia di substrati enzimi e siti recettoriali.nel nostro caso un substrato denominato "traditore" ha prodotto tramite un enzima denominato "berloscorasi" una sostanza chiamata "poteruncolo" che si e comportata da agonista competitivo che ha scalzato l'agonista "grillaccio" dal sito recettoriale "bersonide" causandone l'avvelenamento con cambio totale dei risultati sperati e producendo una catena reattiva che ha portato alla "napolite" invece della tanto sperata "prodite". il modello biologico, notoriamente, e molto difficile che esploda, MA HA LA CARATTERISTICA A VOLTE DI PORTARE A UN RISULTATO IMPREVEDIBILE. al "buon" bersani questo e capitato, o come si dice da qualche parte, e andato per fottere ed e stato fottuto. dai suoi, beninteso. franco rosso.
    • Leonardo I. Utente certificato 4 anni fa
      Credi che i delusi del Pd non voterebbero Movimento? Io spero di si. Molti ancora non vedono la bellezza del sogno che è alla base del m5s. Ma se riuscissero a vederlo, allora ce la faremmo. Si potrebbe cercare da qui a max 2 anni (non credo duri piu di 2 anni il Governo Letta)a costruire una campagna incentrata oltre che sulla rabbia, anche sulla gioia e sulla bellezza. Il m5s è ottimista, è sereno, è sicuro di quello in cui crede e dice. E viene a portare una buona novella: la dittatura dello stress a cui la vecchia politica ci ha sottoposto è finita. Col M5s si riprende a sorridere, a star bene, perchè solo il m5s rende l'Italia migliore.
    • Lucio M. Utente certificato 4 anni fa
      Consiglio di vedere, a chi non l'ha visto, il meraviglioso e profondo intervento di Saviano a Servizio Pubblico di Giovedì: https://www.youtube.com/watch?v=Xf4QwiKf1bw è una visione illuminante rispetto a quelli che non la pensano come noi...
    • Angelo Mox Utente certificato 4 anni fa
      Tratto da: "La libertà" di Giorgio Gaber "La libertà non è star sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione." CAPITO!!! LA LIBERTA' NON E' STAR SOPRA UN ALBERO A GUARDARE LA LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE!!!
    • giorgio baldini 4 anni fa
      Vede +bruno bonardin uno o più applausi vanno rivolti a chi "democraticamente" e con "coscienza" crede a chi "ama il nostro Paese". I delusi del PD, tra cui potrei esserci anch'io, non vi voteranno solo perché avete "aizzato" il popolo. La storia ci ha insegnato proprio questo: i capitani del popolo che volevano "rivoluzionare" tutto e tutti subito non hanno mai portato "serenità" e "buon governo". Di più, direi che tutte le tragedie e le "pulizie etniche" sono scaturite sempre da chi pensava di fare "guerre lampo". Se il nostro Paese sta attrversando un medio/lungo periodo di crisi, non è con gli "arrembaggi" di Grillo che si risolveranno. Nella scienza chimica è noto che esistono sempre "momenti o molecole steriche" che fanno di tutto per annullare processi di reazione o ne rallentano il meccanismo. Che cosa si può dire quindi della politica "ristagnante" e "cieca" che impedisce i processi di rinnovamento? I chimici hanno inventato i "catalizzatori", sostanze cioè che con meccanismi non violenti/non esplosivo permettono che detti processi possano "accelerare", ma ripeto, permettono di migliorare e non di accelerare in modo violento. Grillo sempre "urlante", "offessivo" e "dirompente" si comporta in modo da far "eplodere" i reagenti in gioco. Allora il sistema non "catalizzerà" e la reazione di espulsione dei composti sterici non avverrà. Sarà sempre il popolo sovrano a decidere se le persone "inutili" dovranno essere espulse. Il grande risultato del M5S o M5* sarebbe stato il giusto momento per eliminare i "culi pesanti" dalle poltrone però non con il 30% che metteva tutti gli schieramenti in parità, ma con una giusta negaziazione. Nei 60 giorni trascorsi doveva avvenire la nascita di una squadra di governo tra PD e M5* invece sono arrivati solo calci: Gargamella,47mortocheparla, siete circondati! Non è avvenuto, Bersani si è dovuto dimettere e Grillo canta vittoria! Vittoria o retrocessione? Non certo da attribuire a Bersani persona mite e non violenta! M5* BRAVI
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 4 anni fa
      Ciao amici di Bloge Mio amico di sede PD Torino ex PCI e forse ex PD deto me di esere contento di governo Letta Lui esere uomo di svolta …… a Destra!! Io pensare a primavera araba di mio paese e ridere di voi. Volere vedere con sig. AngeLiLLO Alfano come andare vostre manifestazioni anche di TAV. Per qcuesto io dire
    • antonio l. Utente certificato 4 anni fa
      DI CHE COSA CI LAMENTIAMO. questo è un grande momento di chiarimento. non abbiamo avuto la maggioranza. siamo riusciti a tenere duro malgrado pressioni di ogni sorta. hanno fatto il governo delle banche, dell'euro e dell'europa. falliranno e sara chiaro per tutti. la prossima volta o noi o loro. FINALMENTE. franco rosso
    • Bruno Bonandin Utente certificato 4 anni fa
      lo hanno fatto davvero MIO DIO ! Grillo lo aveva previsto ad agosto dell'anno scorso ! MIO DIO!! UN BANCHIERE ALL'ECONOMIAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!! MIO DIOOOOOOOOOOOO! penso ora sia tutto finito. Più palese di cosi non si poteva, se la piazza non reagisce questo paese accetta la dittatura di banche e europa. Addio italia
    • PAOLO . Utente certificato 4 anni fa
      Perdonatemi. Tutto giusto. Ma ora? Ora che il mio e vostro voto è servito solo alla peggior saturazione mai vista? Con un ministro all economia superbancario? Io seguo questo blog da anni, ho costruito casa ecologica, dalla ball ho sempre seguito Beppe. Sono convinto di aver votato nel giusto. Ma ora? Non essere nella stanza dei bottoni ci metterà in un angolo, molta gente non ci rivotera'. Non riusciremo in una delle nostre belle proposte. Continuerò a vota m5s, ma non sono convinto che siano state fatte scelte giuste, e sono convinto di un forte ridimensionamento futuro. Sono triste oggi, son passato dal euforia di un nuovo giorno ala voglia di emigrare con 3 figli. Ah, al contrario di tutte le credenze sul voto, sono di destra e dichiaravo sempre parecchio.
    • Rino Aldo 4 anni fa
      ... concludo : Come vediamo in queste ore, ci sono molti nel PD che chiedevano 'perchè non Rodotà? '... speriamo abbiano un po' di peso sulle decisioni, e speriamo che il M5stelle inizi a collaborare con loro. Buona giornata.
    • Rino Aldo 4 anni fa
      Sto aspettando che Letta dia i nomi dei ministri (alle 17 ?).... Su tutto questo vorrei, se posso, dire la mia.... Bersani nn c'è più, e peccato: era l'uomo del PD che poteva (assieme a SeL e a voi) liberarci dal nano...ora c'è Letta ( che è peggio) che, con l'aiuto vostro e di SeL all'opposizione, potrebbe cercare di contenere le pretese di Berlusconi. Al prossimo giro c'è Renzi (probabilmente ancora peggio) ma forse ci sono due PD. Il M5stelle ha sbagliato, deve cambiare atteggiamento: - perchè da Napolitano (che ha rispettato Grillo... scusate, formalmente avrebbe anche potuto nn riceverlo... nn è certo il segretario di un partito) si manda la Lombardi a dire acidamente che siete arrivati primi alle elezioni (falso... almeno avesse aggiunto 'moralmente'...)? Il PD in quel momento era verde di rabbia x essere arrivato primo ma non avere vinto. -perchè poi fare lo straming con Bersani solo per dirgli che vi sembrava di essere a Ballarò ? se si riufiuta il confronto, nn serve presentarsi ad un incontro... fare così serviva solo x farvi vedere duri e puri alla vs base sul pc...populismo. E Bersani è stato umiliato, e nel partito ha perso potere. -caliamo poi un velo pietoso, durante lo streaming con Letta, sul dettaglio della Lombardi che, quando gli allunga la proposta di rinuncia ai rimborsi elettorali, cerca di allungargli anche la penna... meno male che nn ha insistito... Dovete smetterla di porgere il fianco a chi potrà poi fare quello che ha già deciso, nascondendosi (innanzitutto davanti alla sua base) dietro al fatto che si è 'offeso'. Così si possono poi permettere di dire che siete dei cani in chiesa e che non hanno preso in considerazione la proposta Rodotà xchè hanno vinto l o r o le elezioni, e devono essere l o r o a fare un nome. E dato che loro hanno votato in maggioranza un altro, siete voi, che avete avuto meno voti, a dover scegliere di confluire su Prodi.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      Il governo che sta per nascere è una grande scorreggia. In vita vostra avete mai sentito una scorreggia profumare di rose e di viole? A buon intenditore poche parole...
    • giuseppe vespa Utente certificato 4 anni fa
      Mera guerra tra poveri che ha portato dove.....vedremo (probabilmente da nessuna parte) l'obiettivo poteva e doveva essere un altro DOMMAGE
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa
      Dispiace vedere come tu e altri continuate a farvi ingannare dalla scusa preferita del PD che fallisce e si inciucia. *Niente governo?* "E' colpa del M5S" Quando questa legge elettorale indecente che non garantisce governabilità l'hanno votata proprio loro insieme al PDL. E non l'hanno mai cambiata, pur avendone tutto il tempo e i modi. *Si inciuciano con Berlusconi?* "E' colpa del M5S* Quando sono 20 anni che Berlusconi sta li anche e sopratutto grazie alla loro complicità. *Proteste in piazza?* "E' colpa del M5S" Quando sanno benissimo che gli italiani li hanno esasperati loro, con vent'anni di schifo, e poi permettendo il governo Monti. Tra l'altro in piazza c'era pure gente del PD, SEL e Rifondazione che Grillo non lo vota. *Niente Rodotà?* "E' colpa del M5S" Quando sanno benissimo che il NO è motivato solo da meri calcoli elettoriali. Lo aveva proposto Grillo, e quindi una sua elezione poteva portare consensi al M5S... Potrei continuare ancora, ma dico solo che al PD dovrebbero imparare ad ammettere che la colpa di questa situazione, è solo in minima parte imputabile al M5S (che ha agito, ne più ne meno, come farebbe qualsiasi VERO partito di opposizione). I veri responsabili sono il PD e il PDL.
    • Emilio da Zena 4 anni fa
      PD: Mi accompagni in quest'avventura? M5S: No, ché poi mi trascini nella rete del PDL. PD: Ma cosa dici? MAI nella rete del PDL! M5S: Mhhh... dimostralo. PD: E come? M5S: Fai Rodotà PdR. PD: ... M5S: Allora? Rodotà PdR! PD: ... M5S: Lo sapevo. Ecco la prova. PD: PDL, facciamo quest'avventura insieme? PDL: Ma glielo consento! Che figata! M5S: Stiamo votando Rodotà, è l'unica speranza. PDL: Oh, PD, mica voterai Rodotà, eh? PD: Ma no... figurati! PDL: E da dove vengono allora quei voti? PD: ...ma lascia stare... che ti frega di quattro disertori... Nuovo (sic!) PdR: Adesso basta eh? Mica facciamo come prima: ora si cambia! PDL: applauso PD: applauso M5S: Seeeee... come no... Parte del popolo italiano: E' colpa del M5S! Altra parte del popolo italiano: Ma... Colpa di cosa? Quella parte di prima: Non importa, non possono essere colpevoli quegli altri! E basta! Come dire: uno che non vuole finire nella rete del PDL sbaglia e gli altri NO? La risposta, per una parte del popolo, è SI'. La cosa tremenda è che quella parte di popolo non ha capito che il M5S E' IL POPOLO.
    • Aldo Rino 4 anni fa
      devo ammettere che questo post di Beppe Grillo lo trovo molto + accettabile per modi e condivisibile x contenuti di tanti altri.... detto questo, mi scuso...ma questa censura nn la sopporto, e insisto a ripubblicare commenti con opinioni non allineate e censurati (anche se non contengono insulti, e sono solo opinioni divergenti) : Bernardo P. Utente certificato 28 minuti fa E' il movimento che si è messo all'angolo, con la miope politica dell'intransigenza, quando Bersani vi ha proposto un programma di governo su 8 punti del VOSTRO programma. E ora che diamine volete? Qualcuno un governo lo deve fare, fosse anche solo per cambiare la legge elettorale e avere un parlamento governabile. Voi avete detto di no, restava solo il PDL. I numeri non sono un'opinione. Voti 3,2 (5) Cronologia
    • fernando g. Utente certificato 4 anni fa
      io ho votato il m5s dopo una vita di voti a sinistra e grazie alle denunce di Grillo e allo schifo che ho visto in questi giorni,sono stracontento della mia scelta.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus