#Jatevenne!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

jatevenne.jpg

Siamo arrivati alla follia istituzionale, un presidente della Repubblica che verrà interrogato sulla trattativa Stato-mafia dopo le intercettazioni delle telefonate tra Mancino e Loris D'ambrosio con la richiesta di partecipazione da parte di Riina e Bagarella. E' come se John Kennedy fosse stato convocato dai giudici con la partecipazione straordinaria di Don Vito Corleone e di John Gotti. Caramazza e Violante che ruolo hanno avuto nella trattativa? Cosa ne hanno saputo? e' questa forse la nota di merito per proporli alla Consulta? Jatevenne!

"Proprio non ce la fanno, PD e FI e Colle, a rinunciare ai propri Giudici per la Corte Costituzionale. Ed è per questo che, felicemente insieme, dopo estenuanti trattative (tutte rigorosamente fra di loro) hanno concordato la nomina, come candidati della Corte Costituzionale, del duo Violante - Caramazza. Due personaggi incandidabili.
Ed infatti, quanto a Violante è noto il suo passato politico e le sue numerose ombre su molte dinamiche relative alla trattativa Stato - mafia, mentre Caramazza è stato difensore del Capo dello Stato (oggi testimone nel processo Stato - mafia, alla cui deposizione hanno chiesto di assistere sia Riina che Bagarella) sul caso delle telefonate intercettate proprio nell'inchiesta della trattativa con Cosa Nostra. Si è battuto, in sostanza, per la distruzione dei tabulati telefonici che riproducevano le conversazioni "segrete" tra Napolitano e Mancino. Quest'ultimo, all'epoca intercettato dai Giudici di Palermo.
Entrambi detentori di tante verità tenute rigorosamente nascoste, non possono garantire quello spirito di indipendenza ed imparzialità, richiesti dall'art. 137 della Costituzione, secondo il quale "una legge costituzionale stabilisce le garanzie d'indipendenza dei giudici della Corte".
Ricordiamo, infatti, che la Costituzione esige la più rigorosa ed assoluta indipendenza ed imparzialità dei Giudici della Corte Costituzionale per scongiurare qualsiasi interferenza (diretta ed indiretta) da parte del potere politico ed economico proprio con la Corte. Anche perchè, la mancata indipendenza di alcuni componenti inficia la legittimità dell'intero organo (sentenza n. 30/67).
Ma non solo. Per quanto riguarda in particolare la candidatura di Violante, siamo di fronte - addirittura - ad un evidente caso di totale mancanza di requisiti, sia formali che sostanziali, per poter essere candidato a membro della Corte Costituzionale.
Violante, infatti, non è mai stato magistratonè della Corte di Cassazione, nè della Corte dei Conti e neanche del Consiglio di Stato. Non è un avvocato ed inoltre non è attualmente professore di materia giuridiche, posto che risulterebbe professore ordinario solo sino al 2009, presso l'Università di Camerino. Ma ad oggi null'altro.
In ogni caso, per Violante non sarebbe stato sufficiente neanche il possesso dei soli titoli formali, posto che, come affermato dalla stessa Corte Costituzionale, per poter essere nominato a membro della Corte è necessario rivestire in effetti la qualifica ed esercitare concretamente la relativa funzione.
E adesso? Adesso sia Violante che Caramazza dovrebbero da soli ritirare mestamente le proprie candidature. Ma alla Corte Costituzionale proprio non dovrebbero metterci piede. E' indubbio che ci siano nel nostro Paese candidati più titolati ed appropriati per il ruolo di Giudice della Corte Costituzionale.
La Costituzione va tutelata, va letta, va interpretata, ma mai può essere violata." M5S Parlamento

Clicca sul banner per fare la tua donazione!

banner_it5s.jpg

TUTTE LE INFORMAZIONI SU ITALIA 5 STELLE:

italia5stelle_.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Avvenimenti informatici Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il re Giorgio Napolitano è una persona disgustosa. Dovrebbe dimettersi oppure essere buttato a calci in culo fuori dalle istituzioni e prendersi le proprie responsabilità. Jatevenne!
  • Apocalisse Now 3 anni fa mostra
    """""""JATEVENNE TUTTI, M5S INCLUSO """"""""" Si è vero, "JATEVENNE", condivido. Peccato che sia riferito anche a te Grillaccio. La tua aura negativa è ormai percebibile a migliaia di chilometri di distanza. Non eri così prima. Ti sei aperto a spiritualità negative. Cosa hai fatto ? Perchè ? Per soldi ? Potere ? Continui a prendere in giro milioni d'italiani disperati. Equitalia è ancora lì. Avessi realizzato almeno un punto UNO che sia UNO del tuo programma a cinque stelle. Ci sono tante belle persone in Italia. Non meritavano questo. Non meritavano te e nemmeno il m5s. Non meritavano Renzi e nemmeno Berlusconi. Spero sia fatta giusatizia un giorno.
  • Ernesto H. 3 anni fa mostra
    la censura su questo blog regna sovrana! vergognatevi, ipocriti e buffoni!
    • giorgio p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scrivi su Repubblica. Ti risponde subito de benedetti.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi parla a Ferrara, lancio di uova marce sul palco IFQ
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...senza contà che 'i Poteri Forti, meno de cinque euro de carta, nun te tireno...
    • dormiente 3 anni fa
      A me sembra che le uova gliele hanno strappate, si sta ingrassando come un cappone pronto per le Feste di natale. Ecco perché qualcuno oggi gliele tirava per fargli un favore, peccato che non ha capito il verso.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Io, a quello, je passerei sopra cor Landini.... http://www.miniescavatoreusato.it/Ditt.%20Albanese%20Antonio%20trattori/slides/Trattore%20Landini%205500.jpg
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..però, può pure esse che a sentì "buffone, buffone", se sia pure inorgoijto, ner vedè riconosciuta 'a sua più grande aspirazzione......
    • giorgio p. Utente certificato 3 anni fa
      I romagnoli tutti PCI ora che lo hanno perso nel c..o si svegliano. E troppo tardi.
    • giorgio p. Utente certificato 3 anni fa
      I romagnoli tutti PCI. Ora che lo hanno preso nel c..o Si svegliano. E troppo tardi.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..anch'io: de Potere Operaio, però....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Aho,si tiri e rondelle,puoi passa' pe' 'n volgare metalmeccanico...io,parlavo d'i poteri forti...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...ch'è puro più aerodinamica de 'a moneta bimetallica, brevetto e orgojo de la numismatica Italiana...(c'è rimasta solo 'a Numismatica, oramai...)
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      A Frù, co' dù euri ce compri dù chili de pasta: mejo 'na bella rondella da 24.....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ecco,i poteri forti,cominciano a colpi'...strano che nun abbiano adoperato monetine da du euri...
    • Er Caciara Utente certificato 3 anni fa
      ...ncezze crede............er tg 3 ha riportato la notizia......
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      E pare pure che la folla gridasse "buffone, buffone": ma che è,l'hanno forse sgamato?????
    • uova d'autore 3 anni fa mostra
      sono state offerte dalla premiata ditta... erano marchiate tzetze!
  • C'é qualcuno sincero 3 anni fa mostra
    Se non lo sapevate...sappiatelo :-) Luna Grillo: "Mio padre Beppe? Meglio come comico che come politico". La figlia del leader 5 Stelle a 'Un giorno da pecora'
    • i nuovi mostri 3 anni fa mostra
      ps non ha escluso una sua "discesa" in politica! al fianco di davide????
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e dunque?
  • Se lo dice lei... 3 anni fa mostra
    Luna Grillo: "Mio padre Beppe? Meglio come comico che come politico". La figlia del leader 5 Stelle a 'Un giorno da pecora' http://www.youtube.com/watch?v=RMt3pxHusBk
    • Massimo 3 anni fa mostra
      Infatti Beppe non è un politico,lui è' oltre.
  • luciano p. Utente certificato 3 anni fa
    okkio; nel nostro paese tira aria di dittatura
    • Antonio D. 3 anni fa mostra
      per ora c'é solo nel movimento...poi si vedrà!
    • Nome* Cognome* () Utente certificato 3 anni fa
      La dittatura è dentro di voi dentro la vostra testa di mezzi uomini.
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      In Cina c'è dittatura, in Arabia, Venezuela, Russia Bianca. In Italia c'è lo sfascio. Paolo TV
  • Machivecagapiù 3 anni fa mostra
    BELATE TUTTI INSIEME RRRRRRRRRRRRRRRRRRROOOOOODOOOOOOOOOTAAAAAAAAAAAAAA'
  • Roger W. T. 3 anni fa mostra
    Sono molto contento oggi!! Ho donato al movimento 0,01 €. Un centesimo è quanto valgono le vostre idee, le vostre paure ed il vostro leader. Di tutto di più!! Grazie
  • Machivecagapiù 3 anni fa mostra
    VAI GRILLO, UN BLA BLA AL GIORNO, TOGLIE IL VOTO DI TORNO!
  • Machivecagapiù 3 anni fa mostra
    VI DO UN CONSIGLIO PER LA SIGLA DEL PROSSIMO EVENTO A 5 STELLE: IL GATTO E LA VOLPE di Bennato IL TESTO IDEALE PER LA PREMIATA DITTA C.A. e PEPPE.
    • luciano ruffaldi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Che battuta
  • Machivecagapiù 3 anni fa mostra
    PURE TOTTI E' DIVENTATO GRILLINO? ARI STI CAZZI, NESSUNO SI SALVERA' DAL VIRUS AL PESTO?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      E nun sortanto,solo che questo,nun butta drento e palle...
  • Machivecagapiù 3 anni fa mostra
    SCUSATE, MA PER ME QUSTI POST SONO PER MASOCHISTI! SONO PER GENTE CHE LO GRADISCE NEL CULO ...... MA SOLO DA BEN INFORMATI, PERO!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus