I sondaggi del Fuffington Post

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

fuffington_post.jpg

In barba alle leggi e disposizioni che vietano la diffusione di sondaggi nei 15 giorni precedenti le elezioni, l'Huffington Post (legato in Italia a L'Espresso di De Benedetti) diffonde un fantomatico e falso sondaggio del PD sulla regione Emilia Romagna. Non contento in maniera falsificatoria e strumentale parla di "crollo" del Movimento 5 Stelle quando se i risultati fossero quelli, sarebbero in linea con il trend delle Europee di maggio 2014 in Emilia Romagna e perfettamente allineati con gli esiti elettorali delle amministrative dello stesso giorno ad esempio nei Comuni capoluogo di Modena, Reggio Emilia, Cesena. Da sempre infatti il Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative (regionali e comunali) raccoglie meno che in quelle nazionali ( politiche ed europee). Qualche esempio. Nel febbraio 2013 nello stesso giorno in Lazio e Lombardia il M5S alle regionali raccolse rispettivamente il 16,6% e il 14,33% contro il 25,9% e il 19,5% delle politiche. Lo scorso maggio nello stesso giorno, in Abruzzo alle regionali il M5S fu votato dal 21,3% degli elettori contro il 29,7% che lo scelsero per le europee. Non è credibile il dato del Pd (che tutti i sondaggi danno in netto calo e con alleati praticamente inesistenti in Emilia Romagna come altrove) e quello di Forza Italia che in questa regione risulterebbe ancora in doppia cifra quando non si nota un solo elettore ai suoi comizi come dimostra la foto della piazza di Imola confrontata con una medesima iniziativa del Movimento 5 Stelle. Sembra di rivivere in grande stile la mossa dello scorso aprile, quando il Pd diffuse su Reggio Emilia un sondaggio simile, dove il M5S veniva sottostimato al 12% e Forza Italia sovrastimata al 16-17%. Alla fine il M5S raggiunse il 17% in città e la coalizione con Forza Italia il 13% e il 7% di lista.
E' chiaro il tentativo di invogliare gli elettori delusi ad astenersi oppure di scegliere qualsiasi formazione politica che non sia il Movimento 5 Stelle, unica scelta di vero cambiamento che non presenta candidati indagati e condannati. Il centrosinistra a guida Pd ne ha 5 per peculato, il centrodestra a guida Lega ne ha 7 (6 per peculato e 1 per corruzione).
Si invitano i giornalisti dell'Huffington Post ad un breve corso di analisi di flussi elettorali comparati.
Nel frattempo verrà presentata denuncia contro la testata Huffington Post e chiunque diffonderà tale sondaggio falso e non pubblicato sul sito Sondaggipoliticoelettorali come prescrive la legge.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Lorenzo C. Utente certificato 3 anni fa
    Perchè pensare che si possa vincere o perdere per un sondaggio? Quando si portano avanti idee giuste con coerenza e onestà si vince sempre. L'unica sconfitta è arrendersi al primo intralcio. Le idee non sono buone in base al numero di chi le condivide.
    • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e chi decide in democrazia quale sono le idee buone? l'oracolo?
    • PI ME Utente certificato 3 anni fa
      Ma le leggi le fa chi vince le elezioni.
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Mi sono fidata e ho sbagliato ancora? Pensavo che avessimo una marcia in più Pensavo a una società fatta di uno vale uno Che non volessimo solamente vincere delle elezioni Che ci fosse da migliorare la qualità della società Ho fatto tante proposte per iniziative locali Se si persegue obiettivi elettorali Boh. Speravo in qualcosa di molto diverso Speravo che per ogni decisione venisse consultata la base degli attivisti Nulla di nuovo sotto il sole Eppure avevo visto spuntare prati di violette
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
      Piero: sterile fare lo scazzato-sadico eh? :))
    • Loramari P. Utente certificato 3 anni fa
      scusi PI ME se mi permetto ma, il quindi “suo” non può vederselo personalmente? Perchè vuole sapere il quindi della riflessione di Rosa Anna?
    • PI ME Utente certificato 3 anni fa
      E quindi?
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
    In caso di sconfitta andremo via anche dalla Radio, la decisione è stata già presa. :D
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa mostra
      Purtroppo è chiaro che perderemo voti , la gente non ci vede ne ci sente mentre Salvini prenderà quello che sta seminando , superandoci .
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mah...doveva esse 'n chiaro... Buondì!! http://youtu.be/hAUlYBzEGA4
    • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Arj, io conservo ancora i CD degli albori :))
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Solidarietà p'er regazzo scambiato pe' 'n comunista...
  • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
    E' importante e doveroso precisare che ogni riferimento percentuale sui riscontri elettorali, va raffrontato con la percentuale dei votanti realmente attivi. La cosa inquietante è proprio la scarsa affluenza alle urne in genere. Troppa gente, a torto o a ragione, ha smesso da tempo di prestare attenzione alle "offerte" della politica in genere, sia per gli effetti subiti da decenni di vessazioni, sia per come le alternative (valide o no) sono rivelate dai mezzi di comunicazione di massa. Quindi? C'è da lavorare sodo, altro che....
    • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
      L’astensionismo è una realtà nuda e cruda, a prescindere dai contenuti del Movimento, per quanto siano per me gli unici a poter garantire un futuro o una speranza di democrazia. Il mio commento si conclude con un “c’è da lavorare”, proprio perché la crudezza delle percentuali rivela che manca un’efficace diffusione dei contenuti del Movimento. Non so dire tecnicamente come fare, ma così le cose non vanno. Se si vuole uscire dall’euro occorre che la gente venga informata sulle conseguenze, se no la gente dice…”questi son matti” e se ne va a spasso. C’è da lavorare, in Parlamento, nelle piazze, sull’informazione… e anche sul blog, se ancora serve a qualcosa.
    • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il tuo ragionamento non regge con la logica se nel 2013 il m5s ha preso 9 milioni di voti e via via che passano i mesi crolla nel consenso vuol dire che chi non lo vota più ha smesso d'informarsi nel blog? la verità per quanto semplice sta davanti a te, apri gli occhi e guardala, potrà non farti piacere ma conoscerla aiuta a non ripetere gli errori a meno che non preferisci che il movimento si riduca a testimonianza critica che non influirà in nulla nella società italiana
    • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Danila :)
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Giusto Wolf, l'astensionismo cresce sempre di più.. Ciao:)
  • Claudio M. Utente certificato 3 anni fa
    Urca!! Ma il blog è stato assediato!! Proviamo a ricapitolare: LE TV E I GIORNALI SONO AL SERVIZIO DI CHI COMANDA, NON FANNO INFORMAZIONE, FANNO COMUNICAZIONE. Ho capito che avete il culo pesante, ma non devono essere i portavoce a andare in TV, ma voi che dovete spegnerla, uscire e informare il prossimo!! Siamo per la demodiretta, per la cittadinanza attiva, non per cambiare un regime comunicativo per sostituirlo con un altro. Che si torni al 10%, almeno sapremo di poter contare su cittadini attivi e informati. Cmq, la scelta è già stata presa: se volete la tv, guardatela... il problema era e continua a rimanere vostro: noi cercheremo di sopperire alla vs assenza dai territori....
    • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
      Non mi risulta l'esistenza di editti tipo spegnete la TV.Lo attesta la presenza di Fico che presiede la Commissione Parlamentare che dirige il servizio pubblico della informazione radiotelevisiva.Mi risulta anche che la nostra assenza dai teleschermi ha ridotto notevolmente l'interesse per molte trasmissioni, indebolendo la posizione della RAI nei confronti della concorrenza.
    • Daniele F. Utente certificato 3 anni fa
      Per "chiunque" non intendo di certo i troll, pensavo fosse superfluo specificartelo, ma se vuoi capire quello che ti pare accomodati pure. Altra info..tu la televisione l'hai spenta, io non la posseggo nemmeno ma se la gran parte desidera che i nostri rappresentanti vadano in tv non devono decidere Beppe o Casaleggio ma gli iscritti certificati mediante voto online, questa è democrazia partecipata.
    • Claudio M. Utente certificato 3 anni fa
      "chiunque"? è pieno di troll, disinformatori e tifosi. Ho spento la TV e m'informo solo attingendo direttamente alle fonti, ossia dichiarazioni ufficiali, depositate e riscontrabili. La tv l'ho spenta 7 anni fa, e le poche volte che vedo degli spezzoni in giro, mi viene il vomito per le menzogne che vanno raccontando. La tv è uno strumento "uno a molti", la demodiretta "molti a molti": cerchiamo di non diffondere false informazioni. Che poi tu voglia guardarla, ok, fa pure. Io di 51% di tifosi al governo ne ho già visti tanti. Ora ci voglio gente consapevole: voglio un 51% di m5s che va nei consigli comunali, di zona, regionali, alle partecipate, segua i lavori dei nostri portavoce sui loro canali. Se trovi il tempo per guardare la tv, ma non per quanto sopra, abbiamo un problema di comprensione del "movimento". Idem x la domanda "chi ha deciso". Forse Beppe, forse gli attivisti più a contatto coi territori, forse Gianroberto. In ogni caso è uscito su questi canali ufficiali, dove è nato il MOV, e ne sono fiero. Spegnete le TV!!
    • Daniele F. Utente certificato 3 anni fa
      Chiunque posta commenti su questo sito ti assicuro che fa la sua parte se non come attivista (il tempo non a tutti lo permette) lo fa come passaparola e informazione nella sua cerchia di conoscenti o sul posto di lavoro, l'andare in tv non preclude la democrazia diretta, si possono fare entrambi. Io del tuo 10%, buono solo per un circolo di bridge non so che farmene. Io voglio il M5S al governo!!
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
      Molto interessante. E...chi l'ha "già fatta" la scelta? Quale Entità, quale Spirito Santo?
  • Franco Mas 3 anni fa
    Facciamo tanto, quello che si può e talvolta anche di più, però non basta. Ci tarpiamo le ali da soli. Il nemico politico non c'entra e non c'entrano gli organi di un'informazione pilotata. Perché? Perché chi è sicuro di avere ragione non teme né gli uni né gli altri. Invece il M5Stelle teme se stesso, come se ciò che gli iniziatori sono riusciti a creare potesse loro sfuggire di mano in breve tempo. E allora incombe la paura per le trasgressioni, arrivano le cacciate dal Movimento, le parole d'ordine, i grandi rifiuti, le decisioni prese senza consultazione, gli inviti ad uniformarsi. Per esempio, uno vale uno conta solo per noi del blog e per i simpatizzanti, ma non può contare per tutti, io mi vergognerei di valere quanto vale Grillo che è un punto di riferimento. Io domani posso sparire e nessuno se ne accorge, se Grillo molla se ne accorgono tutti. E allora dobbiamo costruire un "gruppo dirigente" anche noi, sì, che non è una parolaccia ma indica la formazione di politici che siano stati valutati e certificati per il futuro. E non c'entra nulla nutrire il culto della personalità, ma quello della qualità (Per questo non sono d'accordo con il porre limiti ai mandati parlamentari). Tutto questo se si vuole guardare avanti. E se no speriamo nel culo, è sempre l'ultima risorsa.
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma andare a dire - come ha fatto (il pur grande) Beppe - che il Movimento è orizzontale e non ci sono Capi...behh si basa, conta, sul culto della personalità. Non certo della qualità.
  • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    e cmq non potete giustificare il calo dei consensi col fatto che nel 2013 erano elezioni nazionali e queste sono elezioni con interessi locali da difendere e con la mancanza di informazione è un'insulto gratuito alla vostra base se nel 2013 vi ho votati è perchè ero informato sul movimento e ne condividevo le speranze e gli obiettivi se oggi non lo faccio più, e con me milioni di altre persone, non è che non mi informo più o siamo diventati tutti disonesti ma semplicemente non condividiamo la strategia usata una volta entrati nelle istituzioni non potete sedervi nelle POLTRONE ed agire come un MOVIMENTO EXTRAPARLAMENTARE spiace che non lo capite ma non funziona così
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa mostra
      melo p. : io l'esempio te lo faccio lo stesso. Se tu in una comunità (tipo gli zingari) metti a i voti democraticamente se è giusto rubare o no....avrai un'approvazione pressochè totale. Quindi il fatto che ci sia stato un voto ed una maggioranza democratici...avvalora il fatto di poter rubare ???? NNNNOOOO dico IO Ma scherziamo.?? *****
    • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ adriano se i circoli sono presenti sul territorio è stanno facendo un buon lavoro come ti spieghi il calo dei consensi? colpa del destino cinico e baro? E BASTA CON LA COLPA è DEI MEDIA anche dal blog la Gente si è stancata si è passati dai 3000 interventi a post del 2013 agli attuali 200 anche i post qui presenti sono da imputare alla KASTA? allora anche Beppe è partecipe al complotto
    • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ epsomail poi chiudo se tu muori di sete ti chiedi se il vino è buono o bevi lo stesso? basta con gli esempi.......... lasciano il tempo che trovano ma ti faccio una semplice domanda il m5s ha scelto come strategia quella del duro purismo,,, ok, andiamo avanti ma mi dici a quale percentuale di consenso tu( e altri più influenti) ammetterete che è sbagliata? e per favore non mi raccontare che se le idee sono buone prescindono dal consenso,,, quella non è democrazia ma FEDE ps vi prego smettetela con la favoletta de ." è tutta colpa dei media di regime" non regge con i 9 mln di voti del febbraio 2013 o allora i giornalisti italiani tiravano tutti la volata a grillo?
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa mostra
      melo p....chissà forse son io a parlare arabo. 1°...una parte del pd andrebbe arrestata..diciamo quelli che la san lunga sul MPS ( Tu andresti a cena con chi è stato a letto con tua moglie? sapendolo..) Secondo te se ti viene proposto....una cavolata..e togli il tuo voto...sai cosa dicono quelli del pd,? che la colpa è nostra...e che siamo noi a mandare in rovina il progetto italia. Sono loro che gestiscono la comunicazione..con i mass media.....e se la caveranno sempre. Alla fine fai quello che vogliono loro.....o ti dicono che sei il traditore della patria. Non ne vieni più fuori...anzi...ti disgregano il movimento. Mai allearti con persone inaffidabili..e corrotte o colluse. Se mescoli una damigiana di vino buono con una di vino cattivo...pensi che il vino che ne esce sia buono o cattivo ? Una volta credevo alla befana.....poi ho cambiato idea alla faccia della coerenza. Non so tu ...se credi ancora a certe favole. *****
    • adriano 3 anni fa mostra
      Non sai neanche di che stai parlando!! A parte il fatto che i nostri circoli sono presentissimi, nella vita politica locale(nord Torino). Informati meglio, perchè in parlamento abbiamo partecipato e fatto votare, nonostante tutti contro, almeno una 30tina di leggine e decreti che vanno incontro alle esigenze del paese. Abbiamo centinaia di proposte, che questa cazzo di maggioranza farlocca, non vuole votare, che darebbero un grande aiuto a tutti. Informati meglio, prima di scrivere!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Concordo con Eposmail. Il M5S è al di sopra di certe cose ed è per questo che è ancora inattaccabile, moralmente parlando...
    • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ epsomail andiamo nel concreto consultazioni con bersani lui presenta i suoi 8 punti( molti dei quali vicini alle posizioni del movimento),il m5s ne presenta altrettanti il pd presenta i suoi nomi per il governo il m5s l'altra metà si vota la fiducia e si va avanti,,, il pd vuole inserire una porcata sottobanco? ministri m5s si dimettono e si propone la sfiducia,,, conseguenze: 1) si va a votare coi cittadini consapevoli di chi ha fatto il furbetto. 2) altro governo per fare le porcate? m5s al 50% e cosi difficile da capire? eppure non mi sembra un ragionamento x geni da nobel
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' attraverso una certa "democrazia" che sono nati i rapporti tra Stato-Mafia. Al M5S questo tipo di collaborazione non interessa, e se teniamo conto che partiti come il PD avevano al loro interno circa 400 indagati, capiamo meglio che certe alleanze è preferibile lasciarle perdere...
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa mostra
      melo p.: ...con i compromessi ??????? ..ma cosa vuol dire compromessi ? Allora come dice Diba, un conto è trovare un accordo (chiamalo compromesso o come vuoi ) e lì i 5 stelle ci sono. Ed un conto è trovare un compromesso per far passare in condivisione una cosa positiva in cambio di una porcata...e li il M5 stelle non c'è ..e non dovrà esserci. L'italia è piena di questo genere di compromessi...far passare una legge..che ti porta avanti di un passo..assieme ad una porcata che ti porta indietro di due passi. Mi sa che sei fuori carreggiata. *****
    • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ zampano il m5s è dei cittadini che l'hanno votato o è solo di alcuni capibastone sai io sono rimasto al vecchio slogan 1V1 e se gli uno in maggioranza dicono che con gli altri partiti si debba collaborare,,,, si collabora e i vecchi statuti diventano obsoleti,,, in democrazia, alta o bassa, funziona così
    • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ epsomail voterò chi mi convincerà che voglia impegnarsi a cambiare sto paese,,,, coi compromessi,,,anche come diceva Max Catalano a "quelli della notte" meglio un tozzo di pane duro oggi che nulla domani non credo di essere nelle condizioni di Matusalemme per aspettare che qualche rivoluzionario arrivi al 51%
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Qualora tu voglia vedere alleanze con altri partiti, forse hai sbagliato tutto. Nessuna alleanza e nessuna delle loro ideologie verranno mai seguite. Il M5S è a sé stante, non insegue gli altri partiti, è un movimento popolare e ha un suo programma. Se gli altri lo appoggiano, ok. Noi appoggiare gli altri? Decisamente NO. Forza M5S!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...allora chi meriterà il tuo voto ? O ti asterrai ? Son curioso che mi informi sulla tua ...meditata soluzione......così tanto per capire ...sai...ehm.. *****
  • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    stò post mi sa tanto un mettere le mani avanti mi spiego comune di Bologana lista m5s comunali 2009 ( prima volta della lista m5s) 3% regionali 2010( sempre nel comune di Bologna) 8,1% comunali 2011 Bologna 9,4% politiche 2013 bologna 19,1% europee 2014 Bologna 15,3% come si può notare dalla nascita dell'm5s, nel 2009 fino alle politiche 2013( voto non locale) il grafico mostra una tendenza alla salita del consenso per il movimento nel 2014 alle europee (voto d'opinione) per la prima volta il M5s diminuisce i suoi consensi Ora se il m5s presenta un'esposto contro l'HP ci sta, se l'Annunziata ha sbagliato è giusto che paghi, ma che si voglia cercare scusanti preventive per un'eventuale calo dei consensi degni da politici da prima repubblica mi sembra non faccia onore all'onestà dei 5stelle
    • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      zampano ma sei duro di comprendonio ho tirato fuori le salme del pci e del msi per farti capire che alle europee ( quando queste si sono svolte a distanza delle politiche) i partiti che avanzano nel consenso elettorale sono sempre stati quelli all'opposizione, mentre i partiti di governo le hanno sempre perse tranne che questa volta lo vuoi capire che le europee sono le elezioni dove prevale il voto di opinione e se questa volta gli elettori del 5stelle sono stati a casa non è perche erano poco interessati, ma erano DELUSI prima il movimento di grillo capisce il motivo della delusione, prima arresterà l'emorragia di voti altrimenti...... che è causa del suo male.....
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      melo p parli di PCI e MSI in un periodo in cui esistevano ancora le ideologie, ma è da quasi trent'anni che queste non esistono più e che la politica è cambiata. Considera anche che da oltre un decennio gli italiani hanno imparato a conoscere l'Europa, e la maggior parte di loro la detesta. Ecco perchè ci sono molti astenuti e di conseguenza calo voti). Citaz: "(..) è interessante vedere quanto sia cambiato il dato sull’affluenza rispetto alle ultime europee. Il 62% dei Paesi Ue ha un trend negativo, con il numero di votanti del 2014 inferiore a quello del 2009. L’Italia è uno di questi, con un -6,45% nell’affluenza al voto."
    • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      fosse come dici tu i risultati delle europee sarebbero stati totalmente diversi nelle elezioni di opinione quelli che vanno a votare sono quelli maggiormente impegnati vai a vedere come nelle europee dei tempi passati crescevano sia il pci che il msi e crollavano i partiti moderati di governo
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Le europee in realtà non interessano quasi a nessuno, tant'è che gli italiani vogliono uscire da questa UE. Il referendum fuori dall'euro, grandissima iniziativa promossa dal M5s prova che i consensi del movimento sono in salita...
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
    "son sempre qui a vivermi addosso" così cantava quello che voterà SEL alle regionali d'Emilia: una frase che si attaglia all'impasse attuale del Movimento. Cantava anche: "purtroppo, non so come, siete in tanti e molti qui davanti ignorano quel tarlo, mai sincero, che chiamano "Pensiero"... ------------------ http://www.youtube.com/watch?v=LZyCVqbj4rg e http://www.youtube.com/watch?v=gMFxZ-t0pO4
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
    [...]quando non si nota un solo elettore ai suoi comizi come dimostra la foto[...] --- Non ci posso credere, ma chi l'ha partorito questo cumulo di inutilità e ovvietà? La frasetta sulle piazze vuote poi è una perla. Ingenuità? Fretta? Inesperienza? Negligenza? E chi se ne fotte di "loro"? Dei loro imbrogli? E bastaaaa! Con la faccia di quella scrofa malefica che non posso evitare di vedere...
  • Sietearrivatiallafrutta 3 anni fa mostra
    PAOLA TAVERNA A TOR SAPIENZA COSA AFFERMA? DI NON ESSERE UN POLITICO MA UNA CITTADINA? DAL SUO FESSOBOOK VEDO TUTT'ALTRA AFFERMAZIONE! https://it-it.facebook.com/Paola.Taverna.M5S INUTILE RIBADIRVI CHE MI FATE SCHIFO!
    • Leonardo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      TROVO QUESTO COMMENTO INSULSO E PRIVO DI CONTENUTI. QUANDO IL TUO PD AVRA' SFASCIATO TUTTO PIANGERETE LACRIME DI SANGUE...
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      tu sapessi te a noi.........
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sarà pure fuffington ma ciò non toglie che il disastro è annunciato. Candidati sconosciuti e assenza di TV non portano voti. E' un vero peccato e non capisco perchè ci si ostina a sbagliare.
  • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa mostra
    vabbè che dire? continuiamo nella nostra pregevole coerenza e raccoglieremo polvere.... eppure tu Beppe, sei uno stratega sei un grande comunicatore perchè nn cambiare strategia?
  • Sietearrivatiallafrutta 3 anni fa mostra
    VI STUPRANO VI ROVINANO UNA VITA INTERA VI SEPARANO DAI VOSTRI FIGLI SE PERDETE IL REDDITO VI FARCISCONO DI CRIMINALITA' DI OGNI GENERE ........................ E STATE QUI A CLICCARE? VOTATE LA NIPOTE DI ROMANO PRODI E GODETE, RAZZA DI CODARDI! AH AH AH AH AH AH AH
    • Leonardo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      CONTINUA TU A VOTARE I TUOI POLITICI DI MERDA...ALEMANNO E ORA IL NEO-SINDACO PDIOTA. CI AVETE LASCIATI IN MUTANDE VERGOGNATEVI, BRUTTI LAZZARONI
    • niko d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      DEVI ANCORA RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE!!! ... o forse non hai alcuna risposta o alternativa??
    • Federico G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sei in buona compagnia...click!!
  • palilia libanora 3 anni fa mostra
    Questo post, più che una denuncia, sembra un mettere le mani avanti - "OK, prenderemo molti meno voti che alle Europee. Ma vedrete alle politiche che botto!". In effetti, i sondaggi delle elezioni di domenica in la Calabria danno il movimento al 2,5%. Cerca di dare speranza ad un'armata che si pensa in rotta?
  • Gigliotti Mirco Utente certificato 3 anni fa mostra
    E' inutile pubblicare post indignati, tanto li leggiamo noi, i soliti. O vi rendete conto che la TV è ancora importante, oppure il M5S farà un gran botto, ma al contrario. DOBBIAMO USARE LA TV.
  • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Buogiorno Blog. Leggo l'ennesimo post megafonato. Sono sincero: non lo accetto più. Ho la sensazione di vedere un carosello dello stesso prodotto, pubblicizzato in trecento modi diversi, senza che vengano descritti gli ingredienti. Se su una confezione non leggo il contenuto, non la prendo, non so che nutrimento può dare e quali rischi mi troverei ad affrontare per la salute. Credo di aver capito che l'euro è stata una grande puttanata, ormai sputtanata alla gande, siamo d'accordo, l'ho capito e, come me, credo, la maggior parte di noi tutti. Però voglio dire una sola cosa: - SE AL MOMENTO DI FIRMARE PER IL REFERENDUM IO NON HO TUTTE LE INFORMAZIONI SUI RISCHI CONCRETI, REALI, DEL PASSAGGIO ALLA MONETA NAZIONALE, NON FIRMO. - SE NON SO COSA AVVIENE AGLI INTERESSI BANCARI DI UN MUTUO, NON FIRMO. - SE NON SO COSA CI SI DEBBA ATTENDERE PER AVVIARE UN'IMPRESA, NON FIRMO. - SE NON SCRIVETE ALMENO CENTO POST ILLUSTRATIVI SU QUANTO LA GENTE DEVE ATTENDRSI, TECNICAMENTE, ECONOMICAMENTE.......................................................NON FIRMO.
    • Ciro Cirano Utente certificato 3 anni fa
      Sopravviveremo.
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
      C'è un limite agli assegni in bianco e alla pazienza, siamo intanti sul crinale! Ciao Lupo :)
    • niko d. Utente certificato 3 anni fa
      Ripeto che queste son solo le firme per indire un referendum ... prima dell'eventuale referendum vero e proprio passerà più di un anno. Il referendum serve proprio per smuovere la gente ad informarsi su cos'è l'euro, su quali sono gli accordi europei ed i trattati. E' l'unica maniera per accendere il confronto su questo tema. Senza "una fiammella" il confronto non si accenderebbe mai. Neanch'io so bene se accettare o no l'euro ... ma voglio che il problema venga posto. Che la discussione si accenda. Che la gente si confronti e capisca ciò che non viene mai affrontato. Per questo serve raccogliere le firme.
    • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
      NON MI BASTA VOGLIO SAPERE DI PIU' SE NO NON FIRMO
    • niko d. Utente certificato 3 anni fa
      Questa è la raccolta firme per proporre un referendum (ora non si fa alcuna scelta) ... Poi una volta che il referendum viene accettato ci saranno sicuramente tutti i dibattiti adeguati pro e contro euro per poi decidere se sì o se no.
  • Sietearrivatiallafrutta 3 anni fa mostra
    I SONDAGGISTI DI REGIME VI STANNO TENENDO SU, ALTRO CHE DENUNCIARLI! 9 MILIONI DI PERSONE GLI INTERESSANO FESSI, GANDIANI E IN CABINA ELETTORALE ........... PIUTTOSTO CHE INCAZZATI NERI, SENZA BANDIERE DI PARTITO O MOVIMENTO (SEQUESTRATORI DEL DISSENSO) ED IN PIAZZA!
    • niko d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ehi frutta! Attendo le tue risposte: (te le riporto) dove sono i redditi di quelli che TU hai votato? (non dire che non voti perchè è una balla) Da dove arrivano i loro redditi? Te lo dico io ... dallo stato. Grillo può avere quante case gli pare, almeno lui i soldi non li ha pescati dai fondi statali. Pertanto ogni accusa è solo fuffa. CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA. Ne aggiungo un'altra: Dammi un'alternativa che non sia composta da indagati e condannati, che rinunci ad una parte dei propri proventi, che non abbia politici voltagabbana o politici di professione da decenni, che non usi soldi pubblici, che non sia collusa con le lobby, che abbia detto e fatto ciò che ha proposto in campagna elettorale, che non abbia nominati (ma gente scelta dai cittadini) .... FORZA ... RISPONDI, DAMMI LA TUA ALTERNATIVA
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non capisco perchè tu ce l'abbia tanto con noi e continui a scrivere qui. Perchè non ti fai i cazzi tuoi? E' solo una domanda, puoi continuare in eterno per quanto mi riguarda.
  • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa mostra
    piuttosto che fare ANALISI dei SONDAGGI vogliamo cominciare a fare ANALISI DELLA NOSTRA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE???????????????
  • Sietearrivatiallafrutta 3 anni fa mostra
    "Sono l’unico che fa politica e ci ha rimesso dei soldi", diceva nel marzo scorso. Oltre al reddito dichiarato, sul 740 di Beppe Grillo spiccano le diverse proprietà puntualmente riportate sul documento. Prima tra tutte, la villa di Marina di Bibbona. Vi sono poi un appartamento a Rimini con box, un box a Valtournenche (in Valle d’Aosta), e un appartamento a Megéve, in Francia, dotato di due posti auto. Grillo possiede anche un appartamento a Lugano, con posto auto e cantina. SE TUTTI I CITTADINI ITALIANI POTESSERO DOTARSI DI TUTTI QUESTI METRI QUADRATI, ABITATI PIU' DALLA POLVERE CHE DAGLI ESSERI UMANI, L'ODIERNA CEMENTIFICAZIONE SAREBBE COSA RIDICOLA!
    • niko d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ehi ... sto ancora aspettando la tua risposta
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beppe ha fatto i soldi con decenni di attività artistica e non ha obbligato mai nessuno ad andare ai suoi spettacoli, mentre i politici li hanno portati via dalle tasche degli italiani con una marea di tasse e con iniquaitalia (ma dovrei dire piu' correttamente chiedendoci il pizzo). Beppe con i suoi soldi può acquistare ciò che gli pare, i politici no, perchè quelli sono soldi nostri.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Le solite cazzate: il problema è solo costruire là dove si lo possa fare.
    • niko d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Senti ... dove sono i redditi di quelli che TU hai votato? (non dire che non voti perchè è una balla) Da dove arrivano i loro redditi? Te lo dico io ... dallo stato. Grillo può avere quante case gli pare, almeno lui i soldi non li ha pescati dai fondi statali. Pertanto ogni accusa è solo fuffa. CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA.
  • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa
    no, nn posso crederci adesso ci attacchiamo anche ai sondaggi l'Huffington Post, così come qualsiasi altro, scrive e noi QUI a protestare..... vogliamo piuttosto fare qualcosa ieri SALVINI contro tutti, HA VINTO! ....e noi???????
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Enzo l'ultima intervista fatta a Borghezio a La7 era una comica. Quando stava rispondendo garbatamente a quella del PD, la Gruber ha detto: abbassategli i microfoni. Vergognoso. Questo purtroppo e' cio' che offre la TV, non un dibttito ma un monologo, solo che non è il nostro, è sempre quello altrui. Fanno qualsiasi scorrettezza per tutelare il loro partito, il PD.
    • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa
      Enzo siamo una "forza" immobile nella propria pregevole coerenza....... ma così, dove andremo a finire?
    • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sarà anche vero quello che scrive Zampano, allora bisogna reagire aprendo un canale dedicato e gestito dal Movimento, sono sicuro che si farebbe il pieno di ascolti, certo la TV non è gradita ai dirigenti del Movimento, è però l'unica arma che abbiamo per ribattere le menzogne, in caso contrario restiamo nel nostro limbo a rimuginare. Peccato si potrebbe sbaragliare questa Casta collusa ladra e falsa.
    • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa
      io sono in pace....tu? :) forse nn hai compreso il messaggio ma sai qui, chi sa solo mandare a f...... non ha altro da dire, DA PROPORRE e da comprendere NON è UN SONDAGGIO, è UN DATO DI FATTO!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Salvini è unto dal signore, entrerà nelle grazie di berlusconi e renzi e governerà insieme a loro. Ecco perchè non viene troppo maltrattato dai conduttori prezzolati, a differenza di ciò che avviene con i rappresentanti del M5S. Amen. Vai in pace...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus