Il Sistema Operativo del M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

M5S_OS.jpg
Qualche aggiornamento sulle applicazioni di democrazia diretta del M5S. Il numero di persone iscritte al M5S con documenti digitali ha raggiunto le 80.000 unità. Il numero complessivo di iscritti è di circa 400.000 persone. Chi non ha ancora inviato i suoi documenti digitalizzati (sono molti) lo faccia almeno entro l'anno. L'applicazione per la discussione da parte degli iscritti delle proposte di legge dei nostri parlamentari sarà rilasciata entro il mese di settembre. Nelle prossime settimane sarà avviata la votazione on line dei candidati portavoce della Regione Basilicata. Le applicazioni già disponibili consentono di far scegliere on/off agli iscritti sulla base di una domanda specifica su un tema proposto dai parlamentari, di votare il proprio candidato per una carica istituzionale (come è avvenuto per il Presidente della Repubblica), di selezionare i candidati alle elezioni politiche, di scegliere il candidato portavoce su base regionale o per città capoluogo se richiesto. E' prevista entro il 2013 la possibilità di proporre una legge da parte degli iscritti al M5S ai parlamentari. Un tassello alla volta si stanno ponendo le basi per un sistema operativo di democrazia diretta del M5S.
Ps: Si ricorda che non esistono applicazioni certificate al di fuori di quelle del blog.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Lorenzo Canapicchi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma andate a spigolare, i documenti..è più di 1 anno che continuo a mandarveli e non li accettate, siete degli incapaci! ma che vi ci vuole una Laurea per caricare un jpg??? dove pensate di arrivare di questo passo..altro che movimento, l'armata brancaleone...
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      calmati , anche io ho avuto difficoltà , ma solo perchè sono stato superficiale e non avevo letto con attenzione le istruzioni .Probabilmente devi solo ridurre il file , segui le istruzioni , non è difficile .
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      leggi le istruzioni, non è difficile, .. controlla ad esempio se il tuo documento è nel formato digitale corretto, guarda che non superi le dimensioni indicate .. ecc. .. se riesci a postare un commento sul blog, dovresti riuscire anche a mandare i documenti !
  • Domenico Santalucia Utente certificato 4 anni fa mostra
    VAI BEPPE!!!!!FORZA BEPPE!!!!! 80.000 ISCRITTI SU 8 MILIONI DI ELETTORI. SONO L'1% DELL'ELETTORATO. SE PROPONI UNA STRONZATA E 50.000 (0.6%)TE LA VOTANO HAI FATTO LA PIU' GRANDE STRONZATA DEMOCRATICA DELLA STORIA. PUOI SEMPRE DIRE: E' IL POPOLO CHE L'HA VOLUTA. NON FARE PONZIO PILATO, ASSUMITI LE RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE FAI!!!!! ESCI FUORI DAL PERSONAGGIO "beppe", E CERCA DI ESSERE "GIUSEPPE PIERO GRILLO", UNO CHE VALE UNO!!!! Firmato: elettore M5S documentato,SCOGLIONATO!!!
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      a roberto B.... però se ti metti al seguito del PD e del PDL almeno qualche vantaggio potresti anche ottenerlo mentre se stai con grillo i vantaggi li prende solo lui e casaleggio.... esiste una legge fondamentale che dice che nessuno fa niente per niente e alla fine chi troppo vuole nulla stringe.... si lo che la livella può impiegare anche parecchio tempo e puoi sfuggire al giudizio terreno quando passi a miglior vita ma.......
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      in alternativa puoi continuare con la democrazia degli altri partiti :) .. come i lettusconi boys vogliono !
    • Domenico Santalucia Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Nazaremo da quando ho visto tanti coglioni come te iscritti ho cancellato la mia. A proposito il commento poneva il problema che saranno 50.000 coglioni come te a votare su 8 milioni di Italiani. Caro Marco è vero, ho visto che l'Italia cambia, ma sempre in peggio!
    • Marco Maglione Utente certificato 4 anni fa mostra
      Domenico, come fai ad essere scoglionato. Lo dico a tutti quelli come te, come fate a non accorgervi che l'Italia sta già cambiando grazie al M5S????
    • Nazzareno Gentile Utente certificato 4 anni fa mostra
      se i coglioni come te non si iscrivono che cazzo vuoi da beppe?
  • Gabriele Alfano (gabriele alfano) Utente certificato 4 anni fa
    ...qualcuno mi spiega anche perchè io non posso accedere al forum privato sul portale del movimento? sono stato candidato due volte col m5s (amministrative 2009 e politiche 2013): mi manca il requisito?
    • Vittorio Reho 4 anni fa
      ... e se uno vuol sapere se risulta effettivamente iscritto all'Associazione "MoVimento 5 Stelle", a chi deve rivolgersi? Che io sia iscritto al BLOG lo capisco, perché appaiono i commenti, ma non ho la certezza se lo sia al M5S. ... e c'è qualcuno che legge quello che scriviamo?
    • Lorenzo Canapicchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      No, non ti manca nessun requisito, è che a loro manca la capacità di gestire un sito web, è un po' diverso...
    • Paolo Cicerone Utente certificato 4 anni fa
      Tranquillo, capitava anche a me, controlla bene la certificazione.
    • Piero S. Utente certificato 4 anni fa
      sarà perchè ti chiami Alfano e il portale si schifa.. ;)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus