Il Pd scimmiotta il MoVimento 5 Stelle sul Reddito di Cittadinanza #copiateci

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di Movimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è unico e originale e vanta innumerevoli tentativi d'imitazione, la maggior parte dei quali sono ad opera del Pd, un partito senza più identità, guidato da un premier non eletto e senza idee, la cui struttura novecentesca esiste ancora solo perchè campa di soldi pubblici.
Il Pd però non copia le proposte 5 Stelle, le imita come farebbe una scimmia poco ammaestrata, e il risultato è all'altezza degli sforzi. Provoca grasse risate e compatimento.
L'ultimo esilarante tentativo d'imitazione riguarda il Reddito di Cittadinanza, il Pd ha proposto il "reddito minimo di inclusione" e l'ha fatto con un emendamento in cui cambia il nome alla Social card che risale al 2012. Oggi verrà discussa in Aula questa buffonata che non risolve nulla e infatti stanziano meno del 5% della cifra necessaria per pura propaganda. La nostra proposta risolve seriamente il problema di 10 milioni di italiani sotto la soglia di povertà, di cui 4 milioni e mezzo in povertà assoluta secondo gli ultimi dati Istat, con 17 miliardi di euro pari a meno del 2% del PIL.
Un altro esempio è quello di Equitalia. Renzi da un paio di mesi, anche l'altro ieri, va in giro dicendo che abolirà Equitalia, uno dei 20 punti del programma elettorale del MoVimento 5 Stelle nel 2013. Come farà e quando non lo dice. Sono solo palle. La sparata era stata all'inizio per racimolare qualche voto per le comunali, e si sa come è finita. Non contento, ci riprova in vista del referendum. Errare è umano, perseverare nell'errore è piddino. Se Renzi vuole abolire Equitalia c'è la proposta di legge M5S già pronta: basta votarla, subito. Tutto il resto sono chiacchiere a cui non crede più nessuno.
Truffatori semantici, così come hanno fatto per il finanziamento pubblico ai partiti. Dicono di averlo eliminato e invece si chiama due per mille ai partiti, e continuano a prendere palate di milioni per questa legislatura. Perchè non li restituiscono come ha fatto il M5S?
Non scimmiottate, copiateci.
Gli italiani hanno capito la truffa, sanno che non siete credibili. L'avete dimostrato. Il Pd non ha ottenuto un solo risultato al governo. La produzione industriale cala, la disoccupazione giovanile è tra le più alte d'europa, la povertà aumenta, le aziende continuano a chiudere battente, i risparmiatori sono bistrattati o truffati per salvare i banchieri, la corruzione dilaga, il diritto allo studio superiore è un miraggio, parenti e amici dei politici fanno carriera mentre il resto degli italiani galleggia o affonda.
Renzi sarà ricordato forse per essere un buon battutista come dice Brunetta, ma di certo è un pessimo imitatore.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    SEI CURIOSO E VUOI VEDERE LE IMMAGINI DEL CAMION CHE TRAVOLGE LA FOLLA? SEI CURIOSO E VUOI VEDERE LE IMMAGINI DEI CORPI DILANIATI STESI A TERRA? CERTO, MA PRIMA TI DEVI CUCCARE 20 SECONDI DI "IMODIUM": IMODIUM REGOLA IL TUO INTESTINO E CAGHI CHE E' UNA MERAVIGLIA! AH AH AH AH AH AH AH
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Una nuova strage in Francia 84 morti e 100 feriti a Nizza VENDO CANDELE E GADGET PER LA PROSSIMA IMMINENTE FIACCOLATA DE STO CAZZO! AH AH AH AH AH AH AH AH AH IL FESSOBOOK DI LAURA BOLDRINI E' FERMO A 19 ORE FA. IL FESSOBOOK DELLA CECILE KYENGE E' FERMO A 12 ORE FA. IL FESSOBOOK DI KHALID CHAOUKI HA APPENA AGGIORNATO LA SUA IMMAGINE DI COPERTINA CON L'ENNESIMA STRONZATA!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Dino Edoardo Motta‎ a SOLO 5 STELLE 10 luglio alle ore 12:12 · Ma se lo so persino io che per entrare da Israele nella striscia di Gaza ci vuole una montagna di permessi, e non lo sa Giggino che è Vicepresidente della Camera! E fa pure l'offeso, il maltrattato e dice che è un brutto segnale per la pace. Questo se va al Governo è capace di dichiarare guerra a Israele... QUESTO SE VA AL GOVERNO CI FA FOTTERE DA TUTTE LE PARTI E SE MAI DOVESSE DICHIARARE GUERRA A QUALCUNO, SARO' IL PRIMO A PULIRMI IL CULO CON IL TRICOLORE!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Casaleggio jr riunisce i sindaci e spiega come devono parlare E Grillo torna “leader culturale”: non dimenticate chi siamo E CHI CAZZO SIETE SE NON LA GARANZIA DEL SISTEMA!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Alberto Magarelli 1 h · Roma, Lazio · Dubbi ... ma se invece di chiamarlo direttorio lo chiamavano refettorio non rendeva meglio l'idea?
    • Tony 1 anno fa mostra
      E se a te te chiamo vattelapianderculo me sa tanto ch' è mejo!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Di Stefano: “Hamas terrorista? Hanno vinto libere elezioni” ++++++++++++++++++++ CREDO LE ABBIANO VINTE ANCHE BENITO MUSSOLINI E ADOLF HITLER!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Daniele Martinelli. Daniele Martinelli Roma, Municipio III: Giovanna Teodonio, moglie di Marcello De Vito, protegé della deputata Roberta Lombardi, il più votato in assemblea capitolina di cui è diventato presidente, diventa assessore alla Sicurezza del personale e Polizia locale. Veronica Mammi, 27 anni, fidanzata del bis-consigliere comunale Enrico Stefano e già portaborse della deputata 5 stelle Federica Daga, è assessore al Sociale al Municipio VII nonostante abbia già alle spalle due mandati al Municipio IV. Mario Podeschi, assistente alla comunicazione del deputato 5 stelle Enrico Baroni, è il neo-assessore al Sociale in V municipio. L’architetto Giacomo Giujusa – consulente per le tematiche ambientali dell’onorevole Vignaroli, compagno della senatrice Taverna – ha avuto la delega all’Ambiente e Lavori pubblici in Municipio XI. Il dipendente Atac Alfredo Compagna, appena eletto presidente in XIV, è l'ex candidato-compagno di classe di Andrea Severini, marito separato di Virginia Raggi. Nel consiglio del VIII municipio siedono Teresa Leonardi ed Eleonora Chisena, madre e figlia; Giuseppe Morazzano e Luca Morazzano, padre e figlio tutti eletti con poche decine di preferenze. Daniele Diaco e Silvia Crescimanno erano fidanzati quando, nel 2013, approfittando della doppia preferenza di genere, divennero entrambi consiglieri in XII. Nel frattempo si sono sposati: oggi lei è presidente del municipio, lui è in Campidoglio. Dove, nello staff della neosindaca Raggi, sta per entrare Francesco Silvestri, ex collaboratore del senatore Endrizzi, già fidanzato di Ilaria Loquenzi, capo comunicazione alla Camera. Nei 5 stelle la parentopoli dilaga... e poi il problema era la mia candidatura all'Idv... haha CI DA DENTRO DI BRUTTO MARTINELLI! EPPURE QUANDO TI FACEVI LE PUNTATE A QUINTA COLONNA (AGGGRATIS?) PER TE IL MOVIMENTO ERA SPECIALE E GUAI A CHI DICEVA IL CONTRARIO. NEL MIO PICCOLO SAPEVO DA UN PEZZO CHE ERA UNA STRONZATA!
    • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
      MAVAFFFFFFFFANCULO E VA A STARNAZZARE ALTROVE! http://www.abruzzo24ore.tv/img/3bcda8f2aed2c8f1fdea1c020dadcf39/w/400/h/400/scale/160562.jpg
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma chi è stò martinelli? Il fidanzato ex di mio fratello e parente di mio zio? Ben vengano parenti ed amici del m5s come boccia con di girolamo, e alfano con suo fratello! Meglio in famiglia che i non affidabili! E poi dove apprende tutte ste notizie da verificare? Sono illegali? O servono per la fiducia del funzionamento municipale? Perchè non parlate più di nogarin e dell'ottimo risultato raggiunto?
  • pz 1 anno fa mostra
    ***** BREAKING NEWS ***** La Lombardi abbandona la Raggi? Sembra, secondo Adnkronos, notizia riportata dal Fatto Quotidiano, che la Lombardi abbia lasciato il mini-direttorio-romano per divergenze con la Raggi...
  • Bob S. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Qui l'unico che scimmiotta qualcosa è l'attuale M5S che scimmiotta il vero ma ormai sparito M5S.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Bobo, anche il tuo padrone ha scordato bustina & paletta.
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Bobby Solo, non basta accusare, giustifica quello che dici, diversamente la tua "lacrima sul viso" sembra essere lacrima di coccodrillo. Cordialità
  • Floris Ferri Utente certificato 1 anno fa mostra
    Fermo, ora la vedova ritratta la sua versione: I testimoni la smentiscono, così Chiniery fa marcia indietro sulla morte del marito a Fermo: "Non parlo bene italiano". Rischia incriminazione per calunnia E adesso? Come consideriamo le pagliacciate ufficiali dei nostri governanti ? E quelle del prete,che dava per scontata la versione della nigeriana? Per aver aggredito un italiano e aver reso falsa testimonianza va espulsa !
    • Floris Ferri Utente certificato 1 anno fa mostra
      Questi sono fatti non chiacchiere. Informati Scimmia Mussulmana
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      povero mancini ????? tu sei da ricovero !!!! riesci a collegare bocca-crevello ??? Cordialità
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Continua ad insinuare zizzania, demente.
    • Floris Ferri Utente certificato 1 anno fa mostra
      Naturalmente questo Governo di venduti le darà la cittadinanza. Intanto il povero Mancini resta dentro,e lei la dovremo mantenere a vita, per quali meriti non si capisce bene. Sai cosa gliene frega di un'accusa per calunnia?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus