Boldrini, studi la Costituzione!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Boldrini_Fazio.jpg
La Boldrini, "nominata" alla Camera per grazia di Vendola, entrata in Parlamento grazie alla coalizione farlocca con il pdmenoelle, subito rinnegata (a parole) per occupare le poltrone dovute all'opposizione, eletta presidente della Camera a tavolino in una notte, ha un piccolo problema. Non legge le mie dichiarazioni prima di parlare o, cosa più grave, non è in grado di capirle. Nel mio intervento ho denunciato che da vent'anni il Parlamento viene spogliato dei suoi poteri, sanciti dalla Costituzione, senza che nessun partito abbia da ridire. Un Parlamento di "nominati" dai partiti, non di votati dai cittadini, il cui potere di legiferare è stato di fatto trasferito al Governo con i decreti legge, un Parlamento neppure messo in grado di sfiduciare il Governo, come è stato per Berlusconi e Monti, e che prende ordini dai partiti. Questo è il Parlamento oggi. Negarlo è negare la realtà. Studi la Costituzione, cara Boldrini, e la legga attentamente prima di commentare le mie parole a uso suo e dei partiti. Il M5S vuole da sempre la centralità del Parlamento. Il resto sono balle. Leggiamo le sue parole: "Le dichiarazioni di Beppe Grillo, scomposte e offensive, tendono di nuovo a colpire il Parlamento e quindi la democrazia. Sono dannose per il paese, per la sua immagine all'estero, per chi lavora a rinnovare le istituzioni rendendole più sobrie, efficaci e trasparenti e per gli stessi deputati del gruppo M5S, presenti con grande impegno nell'attività della Camera".

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giancarlo Aspromonte 4 anni fa
    Sull'argomento mi sono permesso di scrivere anche io (non è la prima volta, invero, che con le mie Riflessioni Spettinate difendo le ragioni del Movimento, pur non essendo un attivista, ma un semplice simpatizzante). Lascio qui il link per un'eventuale lettura. Non mollare, Beppe! http://giancarloaspromonte.altervista.org/attacco-alla-democrazia-alla-democrazia-e-dove/
  • Alberto P. Utente certificato 4 anni fa
    Invece di aggredire con veemenza la Boldrini - che è una brava persona - dobbiamo riflettere sulle sue dichiarazioni. Certo, non ha letto il post di Beppe Grillo e si è rifatta a quanto pubblicato dai giornali o riportato erroneamente in televisione, ma sapete quanti milioni di persone ci sono in Italia che (come la Boldrini) non leggono quotidianamente questo blog come facciamo noi e hanno poco tempo a disposizione per approfondire certe questioni perché lavorano durante la settimana (cioé non sono disoccupati come noi)? Senza andare tanto lontano, mio fratello e mia cognata sono due persone perbene che al pari della Boldrini non sono degli sprovveduti, sono persone adulte, hanno cultura, leggono i quotidiani prima di andare al lavoro, alla sera guardano uno dei tanti telegiornali nazionali e nei weekend cercano di rilassarsi un po' prima di tornare al lavoro. Anche loro, come la Boldrini, sono "vittime" della disinformazione mediatica e a febbraio non hanno votato per il M5S. Milioni di queste persone hanno Internet, ma non hanno tempo per "approfondire". Milioni di persone non hanno Internet e non possono "approfondire" anche volendo. I miei genitori non hanno Internet: sono molto agguerriti contro il potere costituito, ma votano ancora per il PDmenoelle. ...Ho cercato di convincerli, ma non c'è stato nulla da fare. Per il momento. E qui, come avete visto, vi ho raccontato le vicissitudini della mia famiglia, mica di persone che non conosco! Ecco, volevo dire... in definitiva, che noi non dobbiamo prendercela con le brave persone e con le più alte cariche dello Stato, ma dobbiamo invece spremere le meningi e farci venire qualche idea per aggirare questo problema di "incomunicabilità" fra noi e quei milioni di persone che a febbraio non ci hanno votato.
  • giovanni 4 anni fa
    senza "porcellum" non sarebbe mai diventata Presidente della Camera sta usurpando quella carica
  • Assunta FORCINA Utente certificato 4 anni fa
    Ma la Presidente della Camera non dovrebbe essere super partes?
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Più il vecchio modo di fare politica parla e più i cittadini stanno a casa Roma 23% degli aventi diritto Il sindaco sarà eletto con una maggioranza del 16% della totalità Rifletta boldrini rifletta Avete fatto danni inenarrabili lei è i suoi sodali
  • alberto orru Utente certificato 4 anni fa
    questi politici...che si ritengono l'espressione della società civile...non mi rappresentano... io non li ho votati,si sono autovotati... prendono troppi soldi che non meritano e sono un cattivo esempio da non imitare... meno li vedo e sento... meno mi incazzo!!! saluti...
  • giulio c. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe, probabilmente Boldrini avrà capito ma da brava serva finge di non capire, il che è decisamente peggio.
  • Carmelo Di Stefano 4 anni fa
    A me sembra che per fraintendere le parole di Beppe Grillo, ci vuole più che una laurea...
  • Rosario Contarino 4 anni fa
    Fate presto voi a dire .... leggere attentamente. Io alla visita militare avevo di fianco un ragazzo che copiava tutto il mio test attitudinale, compreso nome e cognome!
  • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa
    Cosa c'è da meravigliarsi se i parlamentari conoscono poco o nulla la Costituzione.Non è una novità,e questo Grillo lo dovrebbe sapere. Hanno intervistato vari parlamentari sulla Costituzione e il risultato era alquanto drammatico.
  • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
    Siamo con te Beppe!
  • Aniene 4 anni fa
    Queste merde che ci rappresentano, ma nessun cittadino le ha votate devono dimettersi. Siete li solo perché siete dei raccomandati e il vostro unico interesse è quanto cresce il vostro conto corrente
  • Maurizio F. Utente certificato 4 anni fa
    Chi è che rovina la nostra immagine all'estero????????????????????????
  • ANDREA FORGIONE64 Utente certificato 4 anni fa
    bolfrini, go home crede di aver inventato la figa
  • Pippi P. Utente certificato 4 anni fa
    forza Beppe
  • silvano sotgiu 4 anni fa
    E'il frutto della partitocrazia,nominata dagli apparati dei partiti, mai veramente votata dai cittadini, frutto della burocrazia più dissoluta e scialacquatrice dell'Onu,cosa ci si può aspettare da questa signora che non sopporta neppure le critiche anche se pesanti su internet e fa intervenire la polizia?Anche lei non ha perso occasione e opportunità per attaccare il movimento e grillo e poi chiedono i voti............
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    La signora ha di se una così alta considerazione che gli specchi li ha sul soffitto
  • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
    Le parole di Beppe non sono fraintendibili, ma il sistema si deve difendere… Forza Beppe! Noi siamo tutti con te e non riusciremo a ringraziarti abbastanza per averci fatto “vedere la luce”, perché ci hai dato una speranza. ViVa MoVimento 5 Stelle!
  • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE lascia stare , ormai con questa gente non conviene più neanche sprecarci il fiato .
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    È in parlamento per una legge assurda poi il suo gruppo politico e andato al opposizione per finta e parla di costituzione lei quelli di SEL e tutto da ridere se non fosse vero
  • Ermanno S. Utente certificato 4 anni fa
    Una cosa è certa, lei non è stata eletta dai cittadini come una democrazia vorrebbe.
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Parla come la brava maestrina Poi nel ombra trama contro la costituzione su cui ha firmato insieme al suo sodale al senato e anche più su Le tre cariche più rappresentative dello stato Andiamo bene !!
  • MARRI PAOLO 4 anni fa
    Caro Beppe hai perfettamente ragione le tue affermazioni vengono diciamo cosi.... rivisitate... riarrangiate credo però che la gente cominci a prendere coscienza . purtroppo come dici tu rovesciare una dittatura democraticamente richiede tempo e molti ..molti sacrifici. IO VOTO M5S !!!!
  • mario futuro Utente certificato 4 anni fa
    Deve per forza dire qualcosa contro il Movimento cosi' fa bella figura con ber e ber
    • giulio c. Utente certificato 4 anni fa
      A Patrigna', vorresti insinuare che SEL non fosse al corrente del futuro inciucio PDL-PD cui SEL era alleato? Allora sei messo male, molto male… e c'hai pure il coraggio di scrivere. Adesso fila a guardare la TV che fra poco faranno vedere le donne nude. Buona pippa.
    • Alessandro Patrignani Utente certificato 4 anni fa
      Ma se e' di SEL, che vuoi che gli freghi far bella figura a Berlusconi ! Non diciamo le solite stron..ate per favore, fanno spesso + danni i commenti che i post stessi ! E basta, RISPETTO !
  • Alessandro Patrignani Utente certificato 4 anni fa
    Perfetto, ci voleva un post di SPIEGAZIONE netta e chiara del post sulla "scatola vuota". Con questo nessuno potra' far "finta" di non capire, e mi meraviglio della Boldrini che evidentemente si e' fermata ai titoli dei giornali. Pero', caro Beppe Grillo, userei in ogni caso un tono più rispettoso almeno verso una Signora che si e' impegnata per anni per i diritti dei + deboli, una Signora tra l'altro nuova alla politica partitica e quindi degna di ogni considerazione. Non ultimo il fatto che e' Presidente della Camera e seppur "nominata" (come tutti i parlamentari) rappresenta una carica istituzionale ! Sono queste "carenze" di rispetto (per forma verbale tipica dello spettacolo) che qualche volta fanno "danni", e il rispetto va dato SEMPRE alle istituzioni (per primo il Presidente), alle persone anziane e alle donne, SEMPRE. Comunque bene cosi' bisogna SPIEGARE, SPIEGARE e SPIEGARE, con calma e cura !
  • Matteo Olivieri Reggio 5 Stelle Utente certificato 4 anni fa
    Io sono stanco di pagare lo stipendio a gente come la Boldrini. Stanco.
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
    BEN DETTO BEPPE! PS: vai in tv in prima serata a farti intervistare e li mandiamo tutti a casa!!!!!!!!!!!!!
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    La costituzione lo spostata dalla libreria al mobile del bagno , ma ancora non lo usata , come hanno fatto in tanti per scopi di pura igiene , a cominciare dal gran capo in persona per passare a lei cara signora e dato che sono poche pagine immagino che lei l'abbia finita molto presto
  • Vero Vero 4 anni fa
    La Sig.ra Boldrini, nella sua ex veste di assistente ai rifugiati dovrebbe dare spiegazione su questo: La moglie e la figlia del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov, rimpatriate a forza. Nei confronti di Mukhtar Ablyazov, il principale oppositore politico del regime dittatoriale del Kazakhistan, la Digos aveva scatenato una vera caccia all'uomo nella capitale. Di lui nessuna traccia. Ma la moglie e la figlia, di cui noi pubblichiamo in esclusiva le foto, sono state immediatamente espulse dall'Italia e rimpatriate. E ora c'è chi teme per la loro incolumità. ------------------------------------------------------ Noi italiani quando ci impegniamo siamo proprio stronzi!
  • milena d. Utente certificato 4 anni fa
    Ma si', era chiaro per chi conosce le cose, era un post in difesa appassionata del Parlamento e del suo ruolo ormai esautorato, e sono stati capaci di inventarsi tutto il contrario. Ormai la canea e' inarrestabile. Ora, credi che riporteranno la risposta alla Boldrini? Ma no, la presenteranno come una ritrattazione di Beppe, con titoli del tipo "Ora Grillo di fronte alle proteste dei suoi grillini cambia idea: difendo il Parlamento..." Scommettiamo? Ormai i pennivendoli son quasi scontati nelle loro azioni-reazioni...
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Per il bene delle istituzioni chi deve ricoprire cariche istituzionali o elettive deve superare il test d'ammissione con una interrogazione orale e scritta della costituzione A casa mia anche il gatto la conosce da un po di tempo lo messa in bagno
  • maria . Utente certificato 4 anni fa
    Ah! Ah! Ah! Sentite,sentite,... (Cola di)Renzi pretende le Regole e il Rispetto delle stesse da parte del PD. Ma perchè Renzino pretende le REGOLE da chi le ha Ignorate,Calpestate,Cambiate,Derogate e..VIOLATE? Hanno Ignorato e Violato che fosse rispettata la Legge n° 361 del 1957 sulla INELEGGIBILITA' di chi era Concessionario dello Stato come Berlusconi Concessionario delle Frequenze televisive. E se questo "cancro" dell'inapplicabilità e della mancanza di Rispetto della Legge non è stato fatto per 20 anni, .... ebbene Renzi-Fonzie vorrebbe che si continuasse ad IGNORARLA. NO,RENZINO-cavalcante un ronzino-adesso basta: -"Le leggi ci son e chi pon man ad esse?" Poniamo mano alle Leggi in modo da far capire che se non sono state applicate fino ad ora, finalmente si applichino. Suvvìa, non ne possiamo più! Come Michele Serra, Non possiamo essere "inchiodati alla nostra imprevidente pazzia". "Chi, vent’anni fa, ritenne trascurabile la ferita prodotta nella democrazia italiana dalla “discesa in campo” di un monopolista televisivo ora ha sotto gli occhi la cancrena che quella ferita ha prodotto." AMPUTIAMO l'arto con la Cancrena, APPLICHIAMO la legge, VOLTIAMO pagina, VENDIAMO la Rai, METTIAMO all'ASTA le Frequenze, e.... PENSIAMO ad un Governo senza Berlusconi.
    • PAOLO MARRI 4 anni fa
      la cosa buffa è che in pubblico si danno dei 5 ma in privato i 5 se li danno in faccia :-)
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    La signora rappresenta perfettamente lo stereotipo di perbenismo ben pensante che è tipico della classe politica che ha regnato fino ad oggi in Italia Si scandalizza per un non nulla e fa passare le travi Signora scenda dal piedistallo e la faccia finita con questo suo falso perbenismo Le ricordo con la sua amara constatazione dei fatti quando nella sua città natale purtroppo si tolsero la vita 3 cittadini esausti lei era allo scuro del disagio sociale MA DA DOVE VIENE la signora lei è a capo di un istituzione che non tanto tempo fa voto per RUBY nipote di Mubarak e tante troppe porcherie solo con un voto di fiducia Faccia qualcosa di significativo per ridare onore alla carica che ricopre e non dorma da piedi come si usa dire a Roma
  • walter p. Utente certificato 4 anni fa
    Il commento è esatto.Chi ha cariche istituzionali non può che essere d'accordo sia la Boldrini che Grasso.
  • ciriaco baldassare marras Utente certificato 4 anni fa
    ....è l'emblema dei nominati....però da lezioni di democrazia....è l'emblema della casta che subdolamente critica.... definendosi espressione della "società civile".... questa è l'Italia oggi.....fanno la guerra la chiamano " missione di pace... " si fanno nominare dai politici corrotti...ma appartengono alla cosidetta " società civile... " ect, ect
  • Maurizio B. Utente certificato 4 anni fa
    Purtroppo sono in molti in Parlamento ad ignorare la Costituzione ! O per meglio dire.... a ignorare alcuni principi già in essere quando fa comodo discuterne di nuovi
  • S. Gianluca 4 anni fa
    Al massimo gli farei fare le pulizie in parlamento, ma chi l'ha votata, ma chi è. Spero che questo buffo governo cada presto, così in parlamento e in senato ci andranno solo i cittadini votati dal popolo, non questi cattoraccomandati, che non hanno mai fatto nulla e non sanno fare nulla, se non guai, come fare venire mezza Africa di donne incinta in Italia per prendere prendere la cittadinanza, portateli a casa tua befana, se si andasse a votare oltre quelli della tua famiglia, non prenderesti un voto, perché non sei nessuno. Siete delle zecche appese al paese
  • Irene M. Utente certificato 4 anni fa
    Premettendo che l'attuale parlamento NON RAPPRESENTA la democrazia bensì la PARTITOCRAZIA, Grillo non offende nessuno ma si limita a dimostrare la vostra cattiva amministrazione, quindi cara dipendente Boldrin, non dica scempiaggini!
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    La signora prova la stessa tattica usata con Battiato mai voluto realmente La verità e che lei è parte del sistema altrimenti il posto non lo avrebbe mai avuto e con le sue uscite ne da la prova ogni giorno
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    Se la Boldrini leggesse saprebbe pure che la Legge imponeva a Lei ed all'omologo Grasso di nominare entro cinque giorni dall'insediamento i componenti delle Commissioni Parlamentari provvedendovi "motu proprio" in difetto di indicazioni dai gruppi. E la cosa è tanto più grave perché questa omissione di atti del suo ufficio ha consentito l'illegittima partecipazione al voto del PdR di alcuni "grandi elettori". Anche per questo motivo l'elezione di Napolitano è illegittima. W IL M5S Coraggio Ragazzi GRAZIE BEPPE
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Ma e la stessa che non aveva idea del disagio sociale del degrado della società Ma e la stessa che travisa le parole di Battiato Ma ci fa o c'è
  • Giovanni M. Utente certificato 4 anni fa
    Se la tipa è nuova... mia nonna è MISS UNIVERSAL... ma quante cavolo di B dobbiamo sopportarci ?!?!?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus