Passaparola - Il nodo Iracheno e che fa paura all'Occidente- Massimo Fini

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Il nodo Iracheno e che fa paura all'Occidente
09:00
nodoiracheno.jpg


Il Passaparola di Massimo Fini, giornalista e scrittore

Quello che sta accadendo in Iraq, con questa avanzata irresistibile dell’Isis, alias Stato islamico dell’Iraq e del Levante, è un fenomeno che può cambiare la storia non solo di quella regione, ma anche dell’Occidente, nel senso che qui non siamo più a una guerra interna irachena tra Sunniti e Sciiti di cui non fregava niente a nessuno perché se la vedevano tra di loro. Questi dell’Isis, in realtà, sono una specie di internazionale del radicalismo islamico. Ci sono i Sunniti (la parte orientale dell’Iraq), ma a questi si sono uniti gli islamici di altri Paesi, dalla Siria alla Somalia. E tra l’altro ci sono anche volontari europei. Ci sono 500 britannici, 300 francesi… Quindi l’obiettivo dell’Isis non è semplicemente quello di conquistare parte dell’Iraq, ma di muovere una guerra totale al mondo occidentale. Non è più una questione interna all’Iraq.
Questa situazione è paradossale: che cosa avevano fatto gli americani? Avevano creato questo governo fantoccio, come hanno fatto in Afghanistan, e avevano finanziato un esercito (a sua volta fantoccio). Infatti, di fronte all’avanzata dell’Isis si è immediatamente liquefatto, non opponendo alcuna resistenza. L’unica resistenza, adesso, la può fare l’Iran, mandando le sue truppe. Si creerebbe, così, questa alleanza curiosa tra Stati Uniti e l’odiato nemico di sempre, il pericolo numero uno, uno dei Paesi dell’asse del male: l’Iran. Gli Stati Uniti, dunque, hanno ottenuto un bel risultato… Ora si devono alleare con l’Iran, ma non è detto che ce la facciano a respingere l’Isis, perché questi sono infinitamente più motivati e poi, ripeto, stiamo parlando di una internazionale del radicalismo. Ci sono più o meno tutti. Manca la Turchia. La Turchia sta quieta e cauta, perché in questa avanzata l’Isis ha lasciato perdere i curdi, con cui non hanno contrasto, e infatti avanzano verso Baghdad, verso il centro l’Iraq. E la Turchia ha una enorme paura (da sempre) che i Curdi iracheni possano unirsi in una guerriglia con i curdi turchi, che sono 12 milioni di persone. E se si scatenano i curdi turchi la Turchia è fottuta. Per questo motivo gli americani per tanto tempo hanno massacrato i curdi, per interposta persona. Proprio per impedire che l’indipendentismo curdo si espandesse anche in Turchia. C’è da tenere presente che i Curdi sono gli unici, veri, che avrebbero diritto a avere uno Stato, perché tutta quella zona lì si chiama Kurdistan(c’è dentro Iraq, Turchia, Azerbaijan, Iran).
Il fatto, ripeto, è che l’Isis non incontra una resistenza da parte del esercito regolare, quello di al-Maliki. Perché i soldati non vogliono combattere e quando succede questo è l’inizio della fine. Un po’ come la Rivoluzione d’ottobre, dove lo Zar continuava a mandare eserciti contro i rivoluzionari, che erano 4 gatti, e gli eserciti si liquefacevano durante il percorso. E’ quello che sta accadendo. Non c’è un vero esercito che difende, in questo momento, l’Iraq creato dagli americani, l’Iraq di al-Maliki.
Gli americani spostano navi, spostano droni, ma questa gente tu la puoi fermare solo con battaglie di terra e gli americani non sono in grado di fare battaglie di terra, perché non hanno le palle per fare le battaglie di terra. Possono essere equipaggiati come vogliono. Ecco perché è necessario un intervento iraniano, perché loro a fare la guerra come si deve sono abituati, l’hanno fatta per 10 anni contro Saddam Hussein. Pensare di poter fare la guerra solo con i droni e con l’intelligence o con gli aerei, non è pensabile in una situazione di questo genere. E poi gli americani non possono permettersi altri morti dopo l’impressionante numero di vittime in Afganistan (anche se i numeri occultati).
Tutto, insomma, dipenderà dallo scontro, da chi vincerà lo scontro tra Isis e Iran. L’Iran è un Paese molto strutturato, però non è una brigata internazionale, quindi difficilmente controllabile e non facilmente battibile. E poi continua ad appropriarsi delle armi che altri lasciano, quindi continua a rafforzarsi.
Bisognerebbe chiedersi perché si è arrivati a questa situazione. L’Iraq è un paese creato cervelloticamente dagli inglesi nel 1930, che hanno messo insieme queste tre comunità che non c’entravano niente l’una con l’altra, e solo un dittatore feroce poteva tenerle insieme, cioè Saddam Hussein. Lungi da me difendere Saddamh, ma avere eliminato lui ha creato prima la guerra civile tra Sunniti e Sciiti, e oggi questa (che è assolutamente nuova) di queste brigate internazionali che qualcuno definirebbe del terrore. Sono radicalisti islamici che hanno le palle piene dell’occidente, oltre che degli Sciiti, perché sono Sunniti.
La mia idea è sempre stata che la guerra ha una sua ecologia, se vai a metterci il dito crei sempre sconquassi peggiori di quelli che volevi evitare. Certe situazioni hanno un loro senso, penso alla Libia, tu hai ucciso Gheddafi, con cui avevi fornicato fino al giorno prima e la Libia oggi è una terra totalmente ingovernata e ingovernabile, che diventa un pericolo per i francesi e per gli occidentali in generale, che l’hanno aggredita.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    CARO GRILLO ( II PARTE ) LA STORIA DELLA ITALIA DEGLI ULTIMI 2 SECOLI E' LA STORIA DELLA GUERRA DELLA CHIESA CONTRO LO STATO ITALIANO E CONTRO GLI ITALIANI . ALLA PRESA DI ROMA IN MODO MOLTO EDULCORATO E QUASI CAVALLERESCO LA CHIESA HA REAGITO COSTITUENDO IL BRIGANTAGGIO MERIDIONALISTA DA CUI E' NATA LA MAFIA ATTUALE COME IMPEDIMENTO ALLO STATO PER CONTO . DOPO LA ELIMINAZIONE DI VITTORIO EMMANUELE II E DI CAVOUR COL METODO VATIC-ANO , C'E'STATO L'OMICIDIO DI UMBERTO I SECONDO LO STESSO METODO E IL SUCCESSIVO ERRORE DEI SAVOIA DI DISPORSI AD UNA GUERRA MONDIALE PER ELIMINARE L'AUSTRIA , MENTRE CORRETTAMENTE VITTORIO EMMANUELE II AVEVA ARRESTATO 4 CARDINALI CHE OSTEGGIAVANO L'UNITA' DI ITALIA PER ATTIVITA' COTRO LO STATO ED ERA FINITA TUTTA L'OPPOSIZIONE DELLA CHIESA ALLO STATO ITALIANO E AL BENESSERE DEGLI ITALIANI . DALLE FOTO DI OPERAI ITALIANI DEL PRIMO '900 A LAVORO NEL PORTO DI CAGLIARI SI VEDE CHE QUESTI ERANO VESTITI CON CAMICIA BIANCA E CAPPELLO " DA SIGNORE " CHE OGGI TARDEREMO A VEDERE, COME SI VEDE CHE I " POVERI MIGRANTI" CHE ARRIVANO DALL'AFRICA SONO PIU' BEN VESTITI DI MOLTI ITALIANI PERCHE' IL LORO POTERE DI ACQUISTO NEI LORO PAESI E'MOLTO MAGGIORE, ESSENDO I PREZZI LOCALI MOLTO BASSI E CON 1 EURO 1 PERSONA CI CAMPA 20 GG PER IL COSTO DELLA VITA DI 5 CENTS A PERSONA AL GIORNO IN MEZZO MONDO E QUINDI GLI ITALIANI SONO POVERI PER LA SCELLERATA POLITICA PRETESCA DI PRODI CHE HA MESSO L'EURO A 2000 LIRE ANZICHE A 1000 DIMEZZANDO IL NOSTRO REDDITO E 1 EURO ORA E' UNA MANCIA AL POVERO MIGRANTE MENTRE PRIMA ERA DI 50 LIRE CHE E' 1 /40 QUARANTESIMO , CON DISTRUZIONE DI 40 VOLTE IL POTERE DI ACQUISTO DEGLI ITALIANI . COSI' SONO IMPOVERITI GLI ITALIANI ,OLTRE CHE DALLE TASSE CHE LA CHIESA METTE TRAMIRE I SUOI BOY SCOUT-PRESIDENTI DDECCHE? LA I GUERRA MONDIALE VINTA HA PORTATO IL COMUNISMO PER NON AVERE ARRESTATO ALTRI -4 CARDINALI PER ATTIVITA' CONTRO LO STATO NEL '19-22. LA II GUERRA E'INTERAMENTE ORGANIZZATA DA CHIESA CON USA
  • Fucsiaman 3 anni fa
    Fini, non capisci una mazza di politica, svegliati, ISIS come Al Qaeda (che pena quelli che credono all'esistenza dei terrorismi religiosi) sono stati finanziati dalle corporation americane. Dovresti averlo capito alla tua età. Cazzo, il 9/11 è la firma della Halliburton sulla storia del terrorismo di Bin Laden ed ora che il Dollaro sta andando letteralmente a pezzi e l'economia mondiale parla Rublo e Yuan il cremino clone Obama ha bisogno di nuove scuse per riportare a galla l'economia di guerra, l'unica che da decenni esiste negli USA e che fa guadagnare sempre la stessa élite. Svegliati Fini. Sei a stipendio della CIA, da tempo. E chi lo pubblica pari è. http://www.infowars.com/blowback-u-s-trained-isis-at-secret-jordan-base/
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    CARO GRILLO VISTO CHE IL MIO COMMENTO NON ENTRA IN NESSUN MODO E COMUNQUE MODIFICATO PER EVITARE OBIEZIONI 1 ) E' A FAVORE DI GRILLO 2 ) NON CONTIENE OFFESE 3 ) E' PERTINENTE ETC ETC , ALLORA LA SOSTANZA DELLA INVASIONE DI ISLAMISTI IN IRAQ E' UGUALE A QUELLO CHE E' SUCCESSO IN VIET NAM QUANDO NIXON VENNE COTTO DALLA PROPAGANDA E GLI SUCCESSE FORD CHE ESSENDO IMPREPARATO CONSENTI' ALLA FORZE COMUNISTE - VATICANE DI VINCERE IN VIET NAM E POI DI PIAZZARE IL LORO PRESIDENTE JIMMY CARTER, PALESEMENTE INADEGUATO O ADEGUATO ALLA CONTROPARTE. ANCHE OGGI L'AMERICA SI PRESENTA CON UNA GESTIONE SCADENTE O FALLIMENTARE CON LA LIBERAZIONE DEI PRIGIONIERI DI GUANTANAMO , DOPO L'OPERAZIONE IN NORD AFRICA DI CONSENTIRE FORZE RELIGIOSO TERRORISTICHE, E DOPO CHE SI E' DATO FINANZIAMENTO TOTALE ALLE FORZE ISLAMISTE CON ALTISSIMI PREZZI DEL PETROLIO CHE LE FINANZIANO E CON IL CONTEMPORANEO INSEDIAMENTO DI INFILTRATI DI CHIESA CATTOLICA IN EUROPA ( COME NELLO STATO EUROPEO DELLA CHIESA PRE-RIFORMA CHE SI STA RICREANDO ) CHE SPINGONO CON LA FORZA ANTICAPITALISTICA DELLE TASSE ALLA USCITA DALLO SVILUPPO E ALLA DISTRUZIONE DELLA EUROPA , CON LA SOSTITUZIONE DI FORZE ISLAMISTE A QUELLE COMUNISTE E MANTENENDO E UTILIZZANDO LA STESSA BASE DI INFILTRAZIONE IN OCCIDENTE , FATTA DI BLA' BLA' INTERPRETATIVI COME VAI CON GLI IMMIGRATI CLANDESTINI CHE SEMPRE DESTRUTTURAZIONE SONO -TANTO CHE L'EUROPA LI RESPINGE . MENTRE L'ITALIA DOVE STA IL CIRCO DI NERONE -VATICANO LI DEVE ANCHE SOLLECITARE, COSI' PER PROMUOVERE IL SUO DANNO : CIOE' CHE IL SOTTOMESSO DEBBA COMBATTERE PER LA SUA STESSA DISTRUZIONE . IO HO SCRITTO MOLTE VOLTE SU QUESTE COSE DAL 1994, E GLI ARTICOLI SUI 4 MAGGIORI QUOTIDIANI COME IL SOLE 24ORE -IL CORRIERE DELLA SERA -L'INDIPENDENTE-L'OPINIONE SONO DISPONIBILI IN INTERNET RACCOLTI IN NUMERO DI 30-CERCANDO IN GOOGLE LE VOCI : GOOGLE -"ELENCO ARTICOLI PROF PILI"(AL 1° POSTO SU 13.000.000) E GOOGLE -"INIZIATIVA LIBERALE"
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    CARO GRILLO E COSI' ??? IL MIO COMMENTO AL POST DI MASSIMO FINI NON PUO' ENTRARE ??? SIETE VOI ??? O E' BLOCCATO DA FUORI ??? SE SIETE VOI POCO MALE !!! FATEMI SAPERE PERCHE'??? AVETE LA E MAIL !!! SE NON SIETE VOI E' PIU' PREOCCUPANTE ??? MA E' TUTTO COSI ??? VERAMENTE O NO ??? IL VERO ( IL SAPERE ) NON PEGGIORA NIENTE !!! SAREMO PIU' ATTENTI !!!
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    CARO GRILLO ??? E' POSSIBILE ??? CHE QUALCUNO DI FUORI ??? SUL MIO COMPUTER O SUL VOSTRO ??? IMPEDISCE DI FAR ARRIVARE IL MIO POST- COMMENTO ??? COME VARIE VOLTE CAPITA SUL MIO COMPUTER QUANDO STA PER FINIRE UNA COSA IMPORTANTE ??? E LI' SI SPEGNE ??? COME QUALCUNO SEGUISSE IN RETE IL MIO COMPUTER ??? E AGISSE PER BOICOTTARE ??? NATURALMENTE SS SERVIZI -DEVIATI NATURALMENTE ??? DEVIATI A SINISTRA ???
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    CARO GRILLO PERCHE' BLOCCCATE IL MIO COMMENTO ??? AL POST SULL'IRAQ ??? GIA' 3 O 4 VOLTE ??? E NON SI SA PROPRIO COSA C'E' DA MODIFICARE ??? CHE NON SIA GIA' MODIFICATO ??? E DITELO ??? VEDIAMO COS'E' ???
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    CI FATE SAPERE DALLA REDAZIONE ??? PERCHE' NON ENTRA IL MIO COMMENTO SULL'AMERICA E L'IRAQ ??? DOPO AVERE TOLTO ANCHE I PICCOLI CONTRASTI ???
  • LUIGI VERARDO Utente certificato 3 anni fa
    la "Storia" che verrà studiata dai sopravvissuti futuri studenti sarà : un post comunista da strapazzo?
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    POSSIBILE CHE MANDANDO UN POST 3 O 4 VOLTE ??? ANCHE SOSTANZIALMENTE MODIFICATO ??? NON RITORNA NEANCHE PER LA CONFERMA ? COSA SUCCEDE IN REDAZIONE ?
  • Aurelio t. Utente certificato 3 anni fa
    In dicembre la situazione politica internazionale sarà molto compromessa. Entro i prossimi cinque anni ci saranno dei gravi sconvolgimenti, che coinvolgeranno in primo luogo proprio gli Stati Uniti d'America. Da oriente si prepara un gravissimo pericolo. Nel frattempo alcuni personaggi famosi moriranno.
  • Mario Donnini 3 anni fa
    Vista così, la politica estera statunitense è stata ed è un fallimento. Ma sarebbe più proficua una sua lettura alla luce delle logiche della finanza che domina gli USA e, sicuramente, il mondo occidentale e che, poi, è il vero nemico degli integralisti, con motivazioni da non sottovalutare.
  • antonio iovine 3 anni fa
    classico post comunista da strapazzo. Cosa consiglia, questo illuminato, per le crisi di cui pontifica?
  • Ettore L. Utente certificato 3 anni fa
    Che non fossero capaci di rimettere le tessere del Puzzle in modo stabile e sicuro è un conto un altro che tornaconto abbiano nel creare instabilità nelle aree a vocazione energetica. Ora la risposta ce la fornirà l'Isis, dove si dirigerà verso l'Est,l'Ovest,o il Sud, da ciò in parte si capirà se i finanziatori ne controllano le mire o se il Popolo Musulmano,di cui sono espressione,voglia stracciare gli accordi Sykes-Picot per riscrivere i confini del mondo Arabo.
  • Stefano Buratti (bubupatti) Utente certificato 3 anni fa
    Beh ! gli stati uniti sono abituati a fornicare ,prima con saddam ,poi con i talebani ,poi con i russi .....mah! chi ci ha creato come dice una discutibile bibbia,a sua immagine e somiglianza, (quella costruita ad hoc per i potenti di turno),doveva essere un gran figlio di.......
  • Nome Cognome 3 anni fa
    L'esercito Iracheno fa schifo perchè fatto di contractor, cioè mercenari, e dei mercenari non ci si può fidare. Inoltre l'Isis è stata armata proprio dagli americani per combattere in Siria e invece si sono rivoltati contro l'occidente. Ops! Chi avrebbe potuto prevederlo? Qualunque idiota con mezzo cervello. è esattamente la stessa cosa avvenuta con i talebani.
  • kar Ma Utente certificato 3 anni fa
    FIni, ma che cazzo scrivi...ti stimo, ma a volte vaneggi in un modo imbarazzante. Gli americani non avrebbero le palle "per fare una battaglia di terra?", ma sei fuori? Ma se non sognano altro che prendere una forza nemica strutturata in campo aperto (lontano da città importanti) per disintegrarla in stile "desert Storm", ma di che parli! La loro capacità offensiva è colossale, qualcosa che tu neppure ti sogni! E Obama farebbe un figurone a stritolare quei quattro rubagalline, sembrerebbe con poco sforzo non il pavido che è, ma un novello Claudio il Gotico. Svegliati, la preoccupazione degli USA è che per contropartita all'intervento in Iraq, poi dovrebbero lasciar campo libero ai russi in Ukraina e anche che non vogliono impelagarsi in una guerra che eventualmente, PER ORA, può "contenere" L'Iran (comprandosi le loro armi di seconda generazione)...perché credere che gli iraniani siano un esercito degno di questo nome è da ubriaconi di professione: quelli sono dei marmocchi in grado solo di farsi altri dieci anni di seghe contro l'ISIS. Sveglia Fini...sii meno influenzato dal tuo credo quando giudichi.
    • LUIGI VERARDO Utente certificato 3 anni fa
      come mai gli americani le guerre guerreggiate le perdono tutte?
  • MrTitian 3 anni fa
    per favore, Super Team, evita di dare spazio a questo cialtrone, ne perdete in credibilità, grazie. Sempre con affetto. Però iniziano un po' a girarmi.
    • fabio i. Utente certificato 3 anni fa
      perché lo reputi un cialtrone?? a mio avviso è un personaggio libero (per quanto si possa essere liberi nelle nostre società) molto più delle centinaia di pennivendoli asserviti al sistema!
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    L'AMBASCIATA USA A BERLINO PROMETTE 20.000 DOLLARI A CHI ''PARLERA' BENE DEL (ORRENDO) TRATTATO TRANSATLANTICO USA-UE'' martedì 24 giugno 2014 Un tweet dell’ambasciata degli Stati Uniti a Berlino propone di ricompensare chi intende portare avanti un “dibattito positivo” sul Trattato Transatlantico. Un modo di procedere assimilato a una forma di propaganda per gli internauti e detrattori dell’accordo di libero scambio. Un’iniziativa che irrita, in un momento in cui l’opacità dei negoziati fa planare molti dubbi sul trattato.Va detto che il tweet dell’ambasciata americana (in tedesco) è abbastanza sorprendente: La rappresentanza diplomatica propone ai partigiani del Trattato Transatlantico insoddisfatti della vasta campagna denigratoria contro questo accordo, di mandare idee e progetti per instaurare un dibattito positivo sul tema. “Vi sosteniamo – promette l’ambasciata americana di Berlino, promettendo un aiuto finanziario sino a 20.000 dollari. Di fronte alle inevitabili accuse per questa iniziativa, l’ambasciata si è difesa spiegando che il suo modo di procedere vuole innalzare il livello delle discussioni sul tema. Deplorando i timori sulle importazioni di polli al cloro e manzi agli ormoni, il diplomatico americano Peter Claussen spiega : “Cerchiamo dei mezzi per incoraggiare le persone a mettere a confronto diversi punti di vista. Vogliamo aprire il dialogo.” Strano modo di concepire l'apertura del dialogo. Normalmente, la gente andrebbe convinta, non comprata. Fonte notizia: ticinolive.ch - che ringraziamo.
  • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa
    Busch con la bibbia in mano che va a portare la democrazia nel paese degli infedeli. Che tristezza nel constatare che non riusciamo ad uscire da questo tunnel dicotomico, anzi cerchiamo sempre nuove frontiere per protrarre all'infinito il noi ed il loro, il dentro ed il fuori,il bianco ed il nero, la destra e la sinistra, gli anziani rottamati ed i giovani pimpanti, le quote rosa, le quote omosessuali, i primi e gli altri, ecc. ecc. ecc. Ed in questo gioco ci lasciamo inebriare dimenticando il resto, nell'effimera convinzione che nell'abbattimento di tali divisioni si nasconda il senso ed il compito della nostra vita, nel più rigoroso rispetto del principio del divide ed impera.
  • Giuseppe C. Budetta 3 anni fa
    Mia modesta opinione. L’Occidente di cinquant’anni fa era ristretto ai Paesi (Europa occidentale, U.S.A. + Canada), al di qua della cortina di ferro. L’Occidente di adesso comprende l’ex Occidente più la Russia, la Cina, l’India e perfino l’IRAN (oltre all’Arabia saudita). I guerriglieri estremisti arabi che vogliono la guerra contro l’Occidente hanno nemici molto più implacabili. Inoltre, c’è da dire che l’Algeria ebbe un lungo periodo di guerra civile interna: trent’anni e passa di eccidi con stragi anche di bambini, sgozzati dagli estremisti islamici. Tutto normale sotto il sole. Preoccupante è il riarmo generale delle nazioni, tese alla spasmodica ricerca di fonti energetiche.
  • bruno napoli 3 anni fa
    mai letto così tante cazzate in poche righe, solo per il gusto di parlare contro gli americoani
    • LUIGI VERARDO Utente certificato 3 anni fa
      forse leggendo il libro :" sovranità limitata " si può cominciare a capire qualcosa degli americoani.
  • franco d. Utente certificato 3 anni fa
    Io vorrei tanto vederci chiaro sull'affiliazione massonica dei vertici di M5S. Le analisi sulla situazione sono sempre giuste, ma le votazioni in aula, per esempio a favore dell'immigrazione salvo poi denunciarne i disastri farebbero pensare a uno stratagemma per avallare le posizioni delle lobby mondialiste, favorevoli ad esempio alla mescolanza incontrollata tra popoli (da qui le varie campagne di stigmatizzazione della xenofobia e difesa dei confini). E che dire della tattica dello stare all'opposizione? Della serie noi segnalavamo, ma non abbiamo potuto fare molto....e intanto l'economia italiana viene azzannata dagli speculatori, i diritti dei lavoratori spolpati dalle riforme, le tasse aumentate per favorire l'esproprio di imprese e capitali privati (tipo la casa) e favorire il passaggio alle multinazionali. Io voglio solo farvi una domanda: ma non vi siete mai post questi interrogativi? Dopo il voto, fin dall'anno scorso, con l'avvento di M5S quali sarebbero state le misure per arginare certe scelte? Si sono forse legati ai banchi, imbavagliati, hanno fatto lo sciopero della sete....cosa? Ma vi rendete conto che questo stratagemma della "rete" non è servito ad altro che ad incanalare in un unico gruppo blindato il malcontento, in modo che fosse più facile controllarlo, con false promesse non mantenute? Non vi accorgete che sul blog qualunque voce contraria viene espulsa, il che vuol dire che la democraticità è una favola? La conferma ce l'avrete appena avrò postato. Qualcuno scriverà che sono un troll..un trollino cose del genere. C'è un controllo spaventoso sui singoli commenti per evitare che si insinuino dubbi, il pensiero unico deve essere dominante. Ma non vi accorgete che M5S è un mostro e che dietro alle promesse, alla finzione ci sono le lobby? Non sapete nulla dell'ebreo collaboratore di Casaleggio? Non vi dice proprio nulla il fatto che dell'Europa , della ritrattazione del debito pubblico italiano sopo tante promesse non si sia più detto nulla?
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    Rivelato dal capo di Jabhat al-Nusra il coinvolgimento Americano nel terrorismo in MO. Catturato il leader di Jabhat Nusra: espone il ruolo degli Americani e dei Sauditi nel terrorismo. La vicenda delle scimmie sauditi e dei loro criminali alleati americani si preannuncia essere l'ennesimo fallimento internazionale, americano, al pari della vicenda di Colin Powell e delle armi di distruzione di massa di Saddam. Ebbene, ieri, abbiamo assistito all'ennesimo fallimento del terrorista di Chicago, Obama. Vi presentiamo il terrorista di Al Nusra, il così detto terrorista per eccellenza: Baaher 'Abdul-Kareem Al-Ways: ........... "L'Arabia Saudita è il principale finanziatore per la Jabhat (Al-Nusra ), e le armi arrivano dai Sauditi via Turchia grazie a dei grandi camion che rientrano ufficialmente tra i prodotti alimentari per l'area Dayr El-Zor, Tal Abyadh, Al-Raqqa e Aleppo. (Sic) Da li in poi la consegna fisica delle armi si baserebbe sulla fiducia dei trasportatori di ricevere pagamenti derivanti dai pozzi di petrolio saccheggiati. http://fractionsofreality.blogspot.it/2014/06/rivelato-dal-capo-di-jabhat-al-nusra-il.html Non c'è nessun giornalista che voglia verificarlo?
  • Giovanni L. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Massimo Fini. E bravo Beppe a pubblicare l' intervento sul blog. L' avanzata dell' integralismo islamico è preoccupante e soltanto l'ottusa politica buonista di Obama poteva portare a questo casino. Ci sono poi un sacco di occidentali che vivono tranquilli qui e difendono queste merde di governanti che violentano, incarcerano, torturano, impiccano, fucilano. La cultura dell' ISIS è la negazione della vita, dobbiamo combatterla con tutta la forza, anche militare, dell' Occidente per estirpare coloro che ci vogliono trasformare la nostra civiltà in una stupida massa di pecore oranti e di scarafaggi in gonnella.
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    LA NUOVA MODALITA' DI INVASIONE IMPERIALE: IL TERRORISMO ISLAMICO Si tratta di una nuova modalità strategica di invasione e conquista senza l'utilizzo delle tradizionali forze militari degli Stati Uniti e delle potenze NATO. Consiste nel lanciare operazioni con gruppi terroristici islamici, finanziati e addestrati dalla CIA per rovesciare i governi e appropriarsi di paesi con il pretesto di guerre settarie o religiose. Di Manuel Freytas - IAR Noticias manuelfreytas@iarnoticias.com In breve, gruppi fondamentalisti islamici, controllati dalle forze speciali della CIA e del Pentagono, che giocano insieme controllando pezzi di petrolio iracheno, e i cui beneficiari diretti sono gli Stati Uniti, l'Unione Europea e le monarchie del Golfo alleate. Con questa strategia gli Stati Uniti e le potenze "alleate" acuiscono la divisione tra le fazioni, suscitano tensioni interne in ogni stato e aprono uno spazio per la conquista militare senza l'utilizzo di truppe militari. Inoltre, con la nuova metodologia tentano di nascondere la loro responsabilità nei massacri di massa che organizzano per l'acquisizione dei mercati e delle risorse strategiche, principalmente di petrolio e gas, in diverse aree di conflitto in Asia, Africa e Medio Oriente.
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Orrore in diretta, Finocchiaro vuota il sacco: Io e Fiorello siamo la stessa persona!!!
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      pè n'attimo ho penzato che lei e d'alema erano a stessa perzona....anche se trovo d'alema piu femminile...
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    A proposito dei cosiddetti “poteri forti” stavo leggendo una notizia diramata da WikiLeaks riguardo a un trattato internazionale denominato Tisa (Trade in Services Agreement) che consisterebbe in un accordo segreto per cui i Governi cederebbero a lobby private la gestione dei beni e servizi pubblici. Visto che la “cessione ” mi pare iniziata gia da tempo, tanto varrebbe rendere questo iter ben palese, con le annesse conseguenze. Ora, dato che il m5s si è alleato con qualche iper liberista, si potrebbe chiedere a questi esperti in materia di chiarirci se a questo punto non fosse più conveniente eliminare del tutto l’apparato della “lobby-statale” che si fa chiamare Governo , eliminando di conseguenza ogni relativa tassazione; pagando cioè solo le lobby private, direttamente, senza inutili tasse aggiuntive. Chessò, magari Beppe potrebbe potrebbe telefonare all’amico Farage....se è disponibile... https://www.youtube.com/watch?v=W5P7P0QZo_0 Buondì! ^__^ P.S Auguri a Livorno e al Sindaco***** !
    • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Luca :)))) Buona giornata! ^.^
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      e ciao daniela :)))
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=4kDZXHmC4Cs :D
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Si si, anche il mio è un parere esplorativo, non sono sicuro. Può darsi anzi che tu abbia ragione. Ciao :))
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      ti rispondo qui perchè nell'altro sottocommento non passava: per quanto riguarda la tv ho espresso solo un mio parere personale e non pretendo che tutti la pensino come me; del resto una cosa fatta bene alla fine attira tutti, altrimenti in questo blog ci saremmo solo noi, non credi?
  • JOY-KEY 3 anni fa
    @ ENZO di BARI ore 20,15- 23/06 (questo commento non so se passerà... per cui non lo riposto se...) ((diciamo che, questo è un tocca e fuga, visto che sono in settimane/mesi sabbatici x scelta...)) L'analisi da te descritta, come copia e incolla da: "La crisi che verrà" di: Virginio Frigieri | Pubblicato il 25 novembre 2013| Ora 15:42 è lodevole, se non del tutto inesatta nella forma, nel contenuto, nelle motivazione di suddetta CRISI... e tantomeno il fine di/della suDdetta CRISI... e sopratutto i RISVOLTI socio/economici futuri... dell?ONDA in questione... COME si definisce creazione di un HONDA L'Honda non è un qualcosa che ha un inizio da un origine, ma ha origine del risultato dell'HONDA stessa se il bianco è tale e il nero pure, IL GRIGIO è il colore più puro.. "ed ambiguo" perché in esso ci sono spiragli di luce con svariati colori non sono sempre e comunque formati dal colore bianco o nero... PER CUI: la considerazione ed analisi dai 7 o più lungimiranti PERSONAGGI.. descritti in quel articolo/commento sono fuorvianti... non rispecchiano il mio modesto vedere delle COSE da me intraviste ancor prima della manifestazione di questa... e la passata crisi del 2000... IN QUEL ARTICOLO (sempre dal mio punto di vista, che purtroppo non sbaglio quasi mai, MAI..) ci sono delle contraDdizioni fuori da ogni LOGICA, la logica è un colore definito e acceso nel contesto... descritto, è tutto illogicamente non LOGICO... avendo un unica logica... LE molteplici "cose,fatti,scenari" descritti nel LINK da te incollato ha una LOGICA... (sta a TE/voi trovarla) > Comunque rendo grazie del tuo spulciare notizie in ogni DOVE... mi ripeto è lodevole... PERò.. (però bisogna considerare che nessuno ti regala il futuro su un piatto D?ARGENTO se non per fuorviarti... e...) Per chiudere il mio DISCORSO quello che ho letto sarà molto peggiore dello descritto e molto DIVERSO... (trovate il diverso, avrete capito il significato del contenuto dello SCRITTO....) SALUTI A TE, JOYKEY
  • Vincenzo Amato Utente certificato 3 anni fa
    Un po di informazioni "alternative" sull'argomento: http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    I troll del Pd-l non hanno un loro blog dove condannare i ladri di partito e i finanziamenti illegali sempre al loro partito? Non hanno presente cos'è il fascismo degli individui che hanno votato? Non si rendono conto di aver votato per chi va a braccetto con l'asfaltato dopo venti anni che gridano alla vergogna dei governi di silvio? Sono i soliti esterofili che guardano a chi vota il popolo inglese o francese e non si rendono conto della loro idiozia.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      La cosa più ridicola è leggere il post di un trollonzo e vedere poi gli altri trollonzi che concordano. Sono solo patetici. A tutti i trollonzi : non ci date nessun fastidio. continuate a farci ridere...
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    A Melicò ma gnente gnente quello che tè passato a negozzio era questo??? Bongiorno blogghe... http://youtu.be/aC8iqje1AmM
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!!forza uruguay!!
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Buon giorno blog Anche questo post, partendo dalla cronaca, ci chiede di esprimere un parere su questioni che hanno una genesi che risale ad epoche remote, in un frammisto di lotte religiose, scontri etnici, interessi economici, sfruttamento di risorse. L'area interessata è sicuramente e geo politicamente, attualmente, la più strategica per gli equilibri finanziari/economici globali. Mi piacerebbe che ognuno di voi avesse aperto ora un atlante per valutare - geograficamente - il contesto. Oltre ai paesi in guerra, l'area comprende anche paesi come Azerbajian, Kazakhistan, Turkhmenistan, Cecenia, Armenia,tutti a vario titolo detentori di riserve energetiche. Le mie valutazioni sono ovviamente di tipo intuitivo, ma non credo di discostarmi molto da quella che è una realtà, ancorché sottaciuta, che deriva direttamente da un modello di pensiero "IMPERIALISTA" che si nutre di esigenze finanziarie/economiche ormai non più eludibili. Nacque tutto con l'imperialismo Britannico e continua ora con quello Americano. Massimo Fini ci ha ben spiegato gli errori disastrosi compiuti nel passato, e ci indirizza nella valutazione dei possibili e probabili errori che si compiranno oggi. Ma va da sè, che il "motore" che muove tutto è l'interesse sul controllo e sul trasporto (OLeodotti-gasdotti-porti di imbarco) delle risorse energetiche. I "travestimenti" che i media danno alle varie vicende, servono solo a distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica, con argomenti che vanno a toccare le emotività, le paure, le pance di popolazioni che - non conoscendo - vivono con ansie di vario tipo le tensioni che sono create, strategicamente, per i motivi di cui sopra. Ricordatevi, la Gran Bretagna, occupava l'Afghanistan, un secolo fa, per produrre oppio, che introdusse in Cina per controbilanciare i suoi scambi commerciali con quel paese. (cfr. La guerra dei Boxer). Cinismo puro, è la "politica" bellezza! che.beppe@grillo
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Hola Luke!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao ragazzi!!
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      E ciaooo! :)) Rimango sempre perplesso quando sento/leggo della guerra SOLO come concatenazione di eventi "imperialisti". Ovviamente non per negare l'imperialismo...al contrario dandolo per scontato, da quello yankee a quello british, dall'imperialismo di Roma a quello di Tutankamen. Ecco c'è qualcosa sotto tutto ciò, qualcosa che è il conflitto dentro di noi e fra di noi come persone. Ci si può arrivare perdendo un sacco di tempo scavando nella Storia, oppure intuendolo all'istante. Scavando nella Storia a ritroso, prima delle nazioni...è una storia di guerre senza sosta, per le risorse, per il potere, per il sesso, per quello che volete: è sempre quell'IO, che diventa NOI, poi NOI contro di VOI...facciamo un salto...e siamo ai giorni nostri, è una metastasi delle origini, ma è sempre QUELLO! Ho cercato di esprimerlo perchè appaia ovvio, ma così ovvio non è: i più si accontentano di essere tifosi ignorando la complessità, alcuni mettendoci un attimo - alla prima occasione - a fare violenza cieca contro l'interlocutore...comportamento che è il seme di tutte le guerre.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Ogni guerra è spinta o da un motivo espansionistico o dal denaro e dalla ricerca di ricchezza. tutto il resto sono balle. Ciao Alfredo, non ti ho ancora salutato per bene e non volevo bacchettarti anche se mi ero ripromessa di non essere sempre d'accordo con te...eh eh eh!
  • Paolo R. Utente certificato 3 anni fa
    Cari “COMPAGNI DI MERENDE” se è vero che qualcuno del M5S, "HA SOSTENUTO CHE BISOGNA RIPRISTINARE L'IMMUNITÀ PARLAMENTARE", portateci il testo del emendamento e “DITECI CHI SONO I FIRMATARI”, così li possiamo “BUTTARE FUORI DAL MOVIMENTO”, da noi chi sbaglia paga e se qualcuno ha scritto una simile cretinata è automaticamente fuori dal movimento.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      non è vero ed è tutto falso!!punto.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      triste individuo
    • Paolo R. Utente certificato 3 anni fa
      Caro compagno Stefano Chincarini, io un lavoro onesto c'è l'ho e non sono un troll Piddino. Tu piuttosto mi sa che sei un ex-piddino pentito che non vede l'ora di dare la lingua in bocca a "Renzi il Magnifico".
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      I tuoi compagni di merende sono qui solo a fare i troll. Vergognati e trovati un lavoro ONESTO. Pensi di farcela?
  • poverini loro che non sanno leggere 3 anni fa
    Finirà così: il signor Peppe a vedere i Rolling Stones in tribuna VIPSSS e i coglioni a pagare l'IMU, la TASI e la TARES per ripulire il giorno dopo le zozzerie da maiali porconi lasciate al Circo Massimo perchè la solita testa di cazzo di sindaco piddino sinistronzo ha dato il tutto in affitto per una miseria. O è già successo?...
  • Paola Romano 3 anni fa mostra
    """LA STORIA INFINITA""" (Un film tragicomico di Giarobeppe Casagrillo) Siete ancora qui, come anni e anni fa ad illudere e guadagnare. I "seguaci" con il cappuccio vi sostengono e sono senpre pronti a scodinzolare al padrone, bannando dal blog i commenti contrari alla linea del capo. Mi chiedo quanto ci metteranno a capire che è tutta una presa per i fondelli. Un proverbio orientale dice "se non sei sicuro di quello che stà accadendo, concentrati sui risultati e guarda chi ci stà guadagnando". Allora chiedo a quei pochi grillini rimasti, che ancora inneggiano alla Taverna a Beppe o a Gianroberto and company (fra l'altro la Taverna lol )....quanto tempo dovrà ancora trascorrere affinchè voi vi rendiate conto che oltre 50 parlamentari grillini sono passati in forze all'opposizione rendendola granitica....Renzi è forte al governo....tre milioni di voti si sono persi....i suicidi italiani continuano come prima e più di prima.....le tasse aumentano.....scappa chi può.....immigrati extracomunitari come se piovesse.....percezione comune di qualcosa di malvagio in Italia. Cosa volete di più ? Siete voi e la vostra miopia il vero cancro italiano.
    • Paola Romano 3 anni fa mostra
      Senti Luca.... Chi sono o cosa faccio io, non deve interessarti nè a te nè agli altri. Soprattutto a quelli che mi accusano di essere una troll. NON SONO una troll, anzi...sono iscritta al movimento e sono stata una attivista della mia città. Adesso, dopo aver capito, ho il voltastomaco E SIAMO IN TANTI. Tu piuttosto chi sei ? Eh ? Uno che vive H24 sul Blog e che offre il caffè a cinque stelle può essere solo un fragile nullafacente frustrato, senza un lavoro e senza amici reali, forse anche un bel pò finocchio. Tu e quelli come te, rappresentate il peggio dell'umanità e la rovina d'Italia. Tu non sei un vero uomo, sei un ominicchio. SPERO CHE IL M5S SPARISCA DALLA SCENA POLITICA ALLE PROSSIME ELEZIONI.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahah ahahahah ma scemenze del genere le leggerei su topolino o cose simili.chi sei??un bambino frustrato?un idota?uno scemo??ahahhaha ahahahaha poveraccio!!!
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      carlo b. Siete penosi e ridicoli. tu più degli altri.
    • carlo b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      scusa graziano, ma chiunque sia la tizia che scrive quello che dice lo pensano anche nei meet up, eh...Forse anzichè dare dei troll a tutti bisogna iniziare a capire, insomma io mi fido ma qualche domanda me la faccio. Io spero che non sia vero, però in molti ti garantisco che lo pensano. C'è poco da inventarsi dei troll...i fatti non sono così chiari, le risposte del movimento latitano, le votazioni on line ci sono, ma a discrezione...insomma le cose sono tante, eh..
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      e zacchete il trollino un po citrullino eccolo qua, sentivamo la vostra mancanza, citrullotti trollini il bomba non vi aveva pagato? ora tutto ok? soldi arrivati via di nuovo al lavoro evaiiii!!!!!
    • carlo b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il dubbio che sia stata una mossa abilissima per illuderci tutti purtroppo è molto diffuso e percepito. E quel che è grave è che lo dicono iscritti della prima ora, in diversi hanno segnalato anomalie anche nelle procedure, nelle votazioni etc. Però non capisco...non può essere...ma allora la contestazione su bankitalia? l'andare sul tetto di montecitorio? Era davvero tutto un bluff? Non voglio crederlo, mi farebbe troppo male e ho bisogno di fidarmi di qualcuno.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      se fossi un trollino come te avrei detto: "ottimo commento",ma siccome non lo sono ti dico solo questo duepunti -il m5* è all'opposizione(quindi non ha fatto proprio nulla) -il m5* è coerente,mentre gli altri debbono solo fare gli equilibristi fra la merda che stanno spargendo(immunità senato) fresca fresca. Infine la chiusura del tuo commento(sigh)è l'etichetta che sti stai dando"PIDDINO DE MERDA".
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    ..... E TUTTO CIO' CHE DIRETE POTRA' ESSERE USATO CONTRO DI VOI ...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Lei ha il diritto di nominare un suo legale,altrimenti gliene verrà assegnato uno d'ufficio,etc.,etc....
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    vedete cosa succede quando firmiamo emendamenti? Il commento dell'idiota qui sotto ne è la prova. Quello passa, c'è poco da incazzarsi con lui.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Sotto,Giorgio,è leggermente generico e,puro,equivoco...più precisione,aho...
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    E' terminata a singolar tenzone?? http://youtu.be/A9B1eQ33urQ
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=4kDZXHmC4Cs
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Frù ecche è nun te sei divertito? Mejo che 'na partita de futbol! I miei comprimenti a te e alla "sciura" pè 'a scerta de 'a musica. Perfect! Bona :))) E ce vedo puro de' segnali a Est, eh l'oriente...
    • risalutiallaconsorte 3 anni fa
      :)
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=Li5Vpnde5do
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      In effetti,a serenata,l'ha scerta a consorte... Come fa a sape' 'ste cose?? Lei nun m'a conta giusta... P.S.Lei,lei,no Sirvanetta...ciao Pa'...
    • salutiallaconsorte 3 anni fa
      le porto i ringraziamenti di silvanetta per la musica. gradita.
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Perchè sento la necessità di una tv 5 stelle: A prescindere dal fatto che una comunicazione diversa si rende indispensabile per evitare l'appiattimento becero e sterile al Potere, attraverso un canale tematico 5 stelle si avrebbe ogni giorno la possibilità di affrontare i problemi che stanno a cuore alla gente e non a quell'esercizio costante e continuo di spartimento delle poltrone al quale assistiamo quotidianamente. Adesso il problema più grande che ha il PD sembra essere l'immunità dei senatori o l'elezione dei membri del CSM: alla gente cosa gliene importa? Che importanza poteva mai avere per quel pover uomo che si è ucciso perchè stava subendo uno sfratto per morosità incolpevole? Ho letto più sotto il commento di Carlo S. il quale diceva giustamente che il movimento non si sta facendo promotore di iniziative volte a risolvere, seppur parzialmente, il problema del lavoro. Dove sono le domande del movimento al Parlamento ed al governo nella figura di SanMatteo sull'edilizia popolare volta a dare un ricovero a chi, senza lavoro, non può certo dormire sotto i ponti? Ed i provvedimenti per l'impignorabilità della prima casa da parte di tutti i soggetti privati ( banche ed altri )oltre che da Equitalia? Se si cominciasse a proporre il reddito di cittadinanza per chi svolge un lavoro casalingo ( quindi uomini e donne ) non porterebbe questo a svuotare un po' di posti di lavoro a vantaggio dei disoccupati? Il movimento 5 stelle rappresenta senza ombra di dubbio la seconda ( se non la prima perchè le elezioni europee sono state addomesticate,nessuno me lo toglie dalla testa)forza politica italiana e DEVE AVERE PIU' VOCE A LIVELLO DI COMUNICAZIONE E LO DEVE FARE SULLA TV DI STATO, NON CI SONO PALLE. Anto B.
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Ho l'impressione che se anche avessimo non una, ma 12 TV, cambierebbe pochissimo: le vedremmo noialtri. Quelli che guardano tutto il giorno Amici, Rita dalla Moschea, Forum, i TG etc. continueranno a "informarsi" allo stesso modo. La lotta deve essere per spazi adeguati e costanti nel servizio pubblico. Oh non lapidatemi, magari mi sbaglio! :)
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      @ Carlo: sono assolutamente d'accordo con te
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Sai qual'è il problema Oreste? che si copia sempre il cattivo esempio, mai quello buono...
    • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
      esatto antonella, è proprio ciò che dico. Si provasse ad utilizzare un po' il metodo renzi. Non promette nulla, per esempio sulle tasse. Però dice che se non altro semplifica. E la gente comunque questo lo apprezza. Allora io dico: la disoccupazione c'è ed è grave, però tentare perlomeno di arginare tutti quegli abusi, quelle clausole ingiuste con cui troppe aziende oramai giocano approfittando della situazione io penso si possa fare. Vietare i limiti di età, per esempio nei concorsi pubblici. Arginarli nel settore privato. Proporre una sola priorità nelle competenze richieste, le altre sono a carico dell'azienda (se non sai le lingue ti devono fare loro un corso). Ecco, queste cose. Perchè non può essere tutto a carico dello stato, di questi centri di formazione che oltretutto dopo non garantiscono nulla.Per come è la situazione attuale lavorano solo persone giovanissime per di più con contratti precari. Tutti gli altri fanno enorme fatica. Le aziende approfittano di ogni minimo vantaggio, c'è gente che deve farsi mettere in mobilità, c'è chi ricorre all'espediente dell'invalidità..Ma qui stiamo arrivando a degli assurdi, e non è la crisi, qui è il volere approfittare della crisi per scardinare concetti elementari come il diritto/dovere di lavorare. Parliamo tanto di ridurre la tassazione alle aziende e va bene...ma poi in cambio bisogna che le aziende diano qualcosa, non può essere un dare unilaterale no? Ecco io dico almeno tentare di proporre qualcosa su questo sarebbe già percepito io credo, dalla gente.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Anto, suu...teniamo duro. Ti do una mano anch'io sono stufo di vedere notizie su Tze quando potrebbero arrivate su TV. Quanti porca puttana stanno vedendo trasmissioni spazzatura! E' una vergogna che una TV pubblica si sia adeguata ed oggi abbia superato lo schifo di Merdaset!
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Chiedo scusa, mi riferivo al commento di Carlo b.
  • in un crescendo rossiniano 3 anni fa mostra
    Il programma reale del M5S - Patrimoniale nascosta nel reddito di cittadinanza (altro che riduzioni delle pensioni d'oro, gioco d'azzardo e F35) - Sì alla moneta elettronica per favorire le banche fallite private e metterglielo nel culo ai risparmiatori. - Inciucetti con il massone Renzi - Immunità ai senatori. - Altre porcate future varie ed eventuali (stay tuned)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahahaha ma nn scrivere scemenze del genere.ti rendi troppo ridicolo tu e il tuo nick da trollone.sii serio,vai affanculo!
    • carlo b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma allora è un virus. Queste cose le pensano già nei meet up, ma non può essere.
    • già 3 anni fa mostra
      E tutto per favorire la carriera a 4 sinistronzi arrampicatori sociali che provengono dall teppaglia dei centri sociali. Tra qualche anno li vedremo tutti in auto blu con la scorta.
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Non so se lo lasciano scrivere ma per quanto riguarda alleanze Usa-Iran per me Mr.abbronzato è munsulmano da parte di padre, due anni prima delle presidenziali Hillary/Obama hanno cambiato il sito e la negazione o bugia è ammessa nella loro religione per cause superiori. Se non è matrix quello che stiamo vivendo poco ci manca anche per l'eccidio delle torri gemelle. Ho letto la lettera di Farage e sicuramente ne mastica più di noi sulla dittatura imposta al mondo occidentale. Quando ci avranno sottomesso sarà uno scherzo scatenare guerre a loro piacimento. I pacifisti del 68 saranno tutti morti o uccisi. I pacifisti famosi sono storicamente nel mondo le persone più scomode per il sistema, vedi M.L.King. J.Lennon, Gandhi.
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    I guai ce li tiriamo addosso da soli. Eppure sappiamo con chi si ha a che fare. Noi proponiamo leggi, emendamenti .... nessuno mai li approverà se non mischiati a qualcosa che propongono altri. Il risultato è che o stiamo con qualche nemico oppure è come se non li proponessimo. Da chi, come, quando vengono spiegati alla gente? Noi siamo opposizione. Dobbiamo fare solo opposizione e astenerci, sempre e comunque su qualsiasi cosa. Il messaggio che passa è sempre: i Grillini non hanno fatto nulla. Al di fuori del programma, se proprio vogliamo votare qualcosa, si proponga in rete. Ci vuole un giorno. Ma firmare emendamenti assieme ad altri avete visto cosa comporta? Spiegate ora che l'immunità non la volgiamo ma siamo per la libertà di espressione del parlamentare. Devo sentire Travaglio - che tra l'altro sputtaniamo appena si esprime contro qualche nostra idea - che lo spiega su La7 nei 30 secondi che gli danno? E' inutile appuntarsi medagliette scrivendo leggi. Opponiamoci con argomenti e non votiamo, nè a favore (perciò col pd o con fi se deve passare) nè contro (perciò con sel!! o roba del genere).
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      perchè non riusciamo in alcun modo a spiegare le nostre idee e posizioni. Perciò non fare nulla è la soluzione soprattutto perchè non serve.
    • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
      M5S è in una posizione difficile, in effetti...Il problema non è quel che viene detto in tv, però, tanto nuovi elettori non li riprendi più. Però secondo me bisogna capire perchè perde consenso dall'interno. E' più grave.
  • mah! 3 anni fa
    Huffingtonpost "IMMUNITÀ? ANCHE M5S HA DATO IL CONSENSO" Immunità, Boschi alla festa dell'Unità (con Orfini): "Norma inserita con consenso anche di M5S" E nessuno querela, guarda un po'...andiamo bene...chi sa a cosa daranno il consenso in europa....
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      a volte basta un crotalo :))
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      ce lo meritiamo, dobbiamo stare attenti a cosa scriviamo o sottoscriviamo. Se cammini in un nido di vipere non puoi pretendere che non ti mordano.
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa
      Io non credo sia vero
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Non credo sia esatto dire la cavolata che c'è una ecologia nella guerra. La guerra è da sempre praticata dai potenri forti a scapito dei miserabili. Basandosi su fanatismi religiosi, politici, etnici,ideologici e chi più ne ha più ne metta. Quindi noi stiamo gratuitamente abbassando i pantaloni di fronte a questi fanatici, per far piacere a chi vorrebbe guerra e disordine, miseria e sangue, per vendere armi prima e ricostruzione poi. Le primavere arabe, tanto decantate dai nostri media fantoccio, ne sono un esempio, nella mia famiglia novantenni e ventenni l'avevano capito subito.
  • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
    ITAGLIA 2 URUGUAY 0 per la gioia dei grillini che tifando contro il loro Paese si sentono più intelligenti
    • nessun copy 3 anni fa mostra
      E vedi che pecchi sempre il M***** poteva adeguarsi tranquillamente x ricevere il contributo non lo ha fatto x coerenza con quanto stabilito nello statuto. Quindi non continuare a dire falsità Se sei informato buon x te ma cerca di essere obbiettivo però da come reagisci sembra che tu abbia la bibbia in mano.
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Avete dato i soldi per ricostruire una palestra ed il giorno dopo le elezioni giravano i post su FB in cui sostenevate che a Mirandola la disonestà va di moda. Hanno dovuto fare un'appendice sul Blog ad un post per dissociarsi. Cosa ovviamente dovuta ma che non può nascondere come la pensa realmente l'elettorato pentastellato integralista. Riguardo ai famosi 42 milioni non si può rinunciare a qualcosa a cui non si ha diritto perchè non si è adempiuto alle pratiche necessarie. Lo sanno anche i bambini che voi non avete nemmeno uno Statuto e non avevate titolo a ricevere un bel nulla. Non capisco di che stiamo parlando, la gente è molto più informata e meno scema di quanto pensiate. Voi avete buon senso, noi "ignoranti"....la vittoria è alle porte. PS: nooooo, non siete presuntuosi, per niente.
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma chi cazzo se ne frega chi vince,guarda che mi tocca leggere.
    • nessun copy 3 anni fa mostra
      @ Fabrizio Galli In altre parole x te i grillini sono anti italiani e si sentono più intelligenti E qui c'è la dimostrazione della tua ignoranza (nel senso che ignori) tu li definisci anti italiani ma come spieghi le loro azioni fatte in nome e x conto dei cittadini. X esempio non aver preso i 42.000.000 di € i soldi dati x le piccole e medie imprese aver contribuito con i soldi degli iscritti alla ricostruzione della palestra del comune di Mirandola etc.etc. Forse tu credi, leggendo giornali che continuano a denigrare questo MoVimento, di essere informato? Non pretendono di essere più intelligenti ma persone di buon senso, come ce ne sono anche in altri partiti, solo che loro lavorano x l'Italia e non x il partito. stai sereno
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu invece dove ti informi? Su TZE TZE? CLAMOROSO! Leggete qui... COLPO DI SCENA! Quello che non vogliono farvi vedere... TIZIO DEMOLISCE CAIO IN TV. Finalmente getta la maschera... Le hai imparate lì tutte le verità sul mondo del pallone? PS: sono molto deluso: imbecille, coglione, vai a fare in culo...... vi vedo spenti, togliti la sesta stella Oreste, che forse manco la quinta meriti
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scommetto che compri 4 giornali sportivi già pagati da te(contributi) per sapere quanti peli ha nel c...o ballottelli? Epperò non te ne frega niente se nel frattempo ti fanno una mini stangata sulle sigarette,sulla benzina,su Catasto ecc.! Ma vai fare in culo!
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Era un pronostico Giorgio, rivolto ai "cittadini" che sperano nel risultato opposto. Comunque tu non star lì troppo a pensarci sopra, se è complimento o cosa, tu insulta che vai sul sicuro...Blog docet, vedrai che gli altri Taliban ti diranno che sei stato bravo.
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Nel nome dello Sport Calcio sono state giustificate violenze e morti? Oggi c'è la crisi quindi gli stadi cotruiti per Italia '90 non dovevamo farli? Se ti abboni a Sky Cinema e poi non hai di che mangiare dobbiamo incendiare Hollywood? Le nazionali di USA, Germania, Giappone, paesi più o meno "benestanti"....non esistono? Sei della Roma ed il tuo problema è stato salvare la Lazio? Se hai le prove che nel calcio riciclino denaro sporco vai alla Procura della Repubblica, non scriverlo qui. I calciatori sono animali in vendita? Od entrano solo nel meccanismo domanda-offerta della loro categoria professionale? Mamma mia, mai lette tante stupidate tutti in fila. Questo è il grillino-pensiero sul Calcio? Oddio sto morendo...ahahahahahahahahaah
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perché non è vero che in nome del "Calcio" ti fanno passare le leggi e i decreti più nefasti? Non è forse vero che in nome dello "sport Calcio" si sono giustificate violenze e morti? Non è forse vero che nel nome del calcio" si sono costruiti campi da calcio che oggi,per la crisi risultano,cattedrali nel deserto? Non è forse vero che nel nome del Calcio,molti Italiani hanno sottoscritto abbonamenti televisivi,anche se poi nel piatto non hanno nulla da mangiare? Non è forse vero che i paesi più poveri sono quelli che praticano il Calcio?(vedi brasile) e le Favelas non le fanno vedere! Non è forse vero che grazie al Calcio si stà lavando denaro sporco e si cerca di evadere le tasse? Non è forse vero che si continua a mantenere gruppi di facinorosi che con il calcio non ha nulla a che vedere(ultras)? Non è forse vero che il calciatore è come un animale al mercato che vale come un prodotto in vendita? Il discorso sarebbe lungo,ma tu forse non lo capiresti! Quindi mi fermo per non perdere altro tempo con te.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ah, non era un'offesa la tua? Era un complimento? Vedi, sono tonto e allora ti chiedo scusa. La prossima volta sii più chiaro, per favore, per i terra terra come me.
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grazie Oreste del tuo pensiero illuminante. Devo dire che però ti preferisco quando posti il dito medio, è più nelle tue corde, ti descrive in maniera più accurata.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Questo commento dimostra che: Non hai capito un cazzo,ne di calcio ,né di politica. Che dimostri di essere un Itagghiano assuefatto alla TV,e disponibile ad essere strumento di questo sistema marcio che preferisce chiudere le aziende ma agevolare le squadre di calcio! ps: Lotito insegna :gli fu slamato il debito Inps in 10 anni ,se era un'azienda avrebbe chiuso. Coglione!
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Potevi non rispondere ma immagino che la voglia di insultare prenda come al solito il sopravvento. Siete fatti così.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      è calcio, imbecille, non è l'Italia. Io non tifo per nessuno, nemmeno li cago.
  • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
    Il probelma della disoccupazione viene affrontato un po' troppo poco.Soprattutto quel che noto è che non ci sono proposte da parte di nessuno per tentare almeno di arginare tutti quei fenomeni speculativi che ci ruotano attorno.Secondo me M5S, che viene percepito proprio per questo motivo un po' troppo distante dai problemi concreti della gente ultimamente, dovrebbe cercare di creare delle proposte di legge molto banali, ma che potrebbero essere d'aiuto.Pensiamo ai limiti di età: oggi oramai ci sono persone a cui a 35 anni viene detto che sono troppo vecchie, per non parlare a40, a 50..Ma vi rendete conto che questo non è realistico, è un abuso? Allora il movimento dovrebbe farsi carico di questo problema, bisogna punire i furbi (favoriti dalle leggi scellerate su cui nessuno protesta più), che spesso sono proprio le grandi aziende, che mirano ai vantaggi fiscali. Basti pensare alle "categorie protette". oramai sembrano più avvantaggiate dei normodotati disoccupati. Guardate, se non fate attenzione su queste cose e non provate a dare delle risposte verrete considerati parti in causa del disastro. E' vero che c'è disoccupazione, è vero che i dipendenti costano, ma è altrettanto vero che la cassa integrazione e i disoccupati a spasso ingrossano il debito pubblico, troppo comodo che i privati scarichino il problema sulla collettività.La richiesta di competenze non può essere un modo per ostacolare l'ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro. Qui chi ci mangia sono i centinaia di corsi di formazione che non sono che sprechi. La formazione la devono fare le aziende, e dovrebbe essere illegale chiedere dei requisiti troppo stringenti (età, esperienza pluriennale, conoscenza di sei lingue, avere 4 mani possibilmente). Di queste cose proprio nel concreto dovete parlare, perchè basterebbero delle leggi. Non si può avere l'età pensionabile a 70 anni e però i disoccupati senza speranza a 45. Inoltre: tanta pubblicità sulle quota rosa, ma la realtà?Dovete fare qualcosa!!
    • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
      Stefano, io ti dico quello che sento riferirmi. Non solo non c'è stata una netta opposizione al job act di Renzi e non hai idea di quanti si sono visti spiazzati da questo, ma anche proprio nel concreto tu nel programma puoi scrivere quello che vuoi ma la gente guarda i fatti. E non vede cambiamenti. Non puoi sempre rispondere "siamo all'opposizione", perchè comunque qualcosa si può sempre fare. Probabilmente su questi temi che se vuoi sono molto "terra terra" non c'è stato lo stesso interesse che su altri (legge elettorale, questione bankitalia, etc...). La percezione è questa. Io ti parlo di questioni se vuoi risolvibili facilmente. Sui "grandi temi" proprio domenica mi è stato ricordato di quando grillo urlava "non lo paghiamo più, il debito"....Questo per dire che su diverse tematiche tra quanto annunciato e quanto realizzato c'è troppo distacco. Poi non so che dirti, però questo è quel che passa e l'esito delle europee ti posso garantire che è stato dovuto a questa unione di fattori.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Sei sicuro di essere informato sul programma del movimento 5 Stelle? Queste tue osservazioni dovresti scriverle sul blog del governo probabilmente.
  • Cavanna Lino 3 anni fa
    Rendiamoci conto che Grillo affronta i problemi nazionali ed internazionali con una logica ed un buonsenso che da 60 anni l'Italia non conosceva. Uno dei primi punti in assoluto (ma non è certo l'unico) è la MORALIZZAZIONE del Paese. I topi di fogna che ci stanno rosicchiando il futuro devono abbandonare il vascello. Dimostrano TUTTI i giorni quali sono le loro vere intenzioni ed a cosa veramente mirano. Grillo in lotta con tanti, troppi, Golia prezzolati deve combattere una terribile battaglia per la sopravvivenza dell'Italia. Poi ci saranno da riordinare le immani rovine, ridare una vera dignità al popolo, distribuire quanto ad ogni italiano spetterebbe di diritto. Persino in politica estera, con una lungimiranza degna di ben più scafati (a parole)ambasciatori e politologhi, riesce a comprendere i termini della partita mondiale in corso e ad inquadrare gli interessi dell'Italia sullo scacchiere internazionale. Di fronte al "pacifista" Hollande (socialista, di sinistra, "buono" e "mite" per definizione), che, tra le altre cose, criminalmente ha distrutto l'equilibrio della Libia e dell'Africa mediterranea, Grillo ed il suo Staff dimostrano una capacità superiore ad ogni confronto con questi mezzi uomini voluti dal potere internazionale per portare l'Europa fuori dalla storia ed asservita al potere di chi davvero governa gli USA. Stiamo attenti, noi grillini, a tutte le false sirene che aprono su temi "sensibili" proprio per distrarre la gente e mettere bastoni tra le ruote del Movimento. Noi abbiamo messo uno scarpone tra la porta e non sarà facile per le miriadi di mestatori ipocriti impedirci di entrare. Grazie Grillo!
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa
      Siamo nelle mani di Grillo insomma! Se guida il Paese come guida le auto siamo a posto.
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Buona giornata blog ed un caro saluto a tutti gli amici! Lo rammento a voi per rammentarlo a me per prima: ci siamo ricordati di collegare il cervello alla bocca? ( il riferimento è alla polemica scaturita dai commenti qui sotto su cui, scusate la supponenza, stendo un velo pietoso...) Anto b
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Alfredo non mi riferivo a te e se hai partecipato alla discussione non l'ho notato, mi riferivo ad altri. Ciao Anto
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao bela tusa, ciao Oreste la polemica è iniziata proprio con l'intento di difendere il blog da protagonismi e da atteggiamenti non accettabili di qualcuno nei confronti di qualcun altro. Non vi sfuggirà il fatto che alcuni blogger non scrivono più. Perchè? Per quanto mi riguarda, sono un temperamentale e non accetto prepotenze, da nessuno, soprattutto quando la "prepotenza" è paludata da intellettualismo. Spero mi vorrete scusare. Ora che ci si è "chiariti" ognuno ritorni al suo posto, e non abbai più, come prima. Buona giornata ad ambe :)))
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Buon giorno Anto,hai ragione...quante parole sprecate e per che cosa? Spesso si perde di mira il significato e lo scopo di questo Blog. La conoscenza,il sapere profuso per gli altri;le notizie che non trovi da altre parti...di tutto questo niente! Peccato!
  • viviana vi 3 anni fa
    Danger 34 Ce lo avevano detto che il Bomba è diversamente onesto
  • spuseta 3 anni fa
    Gli italioti cercopitechi, oggi alle 18, muniti di birra e rutto libero, si sentiranno fieri di essere italioti. Tiferanno per una squadra di miliardari mentre loro ( noi ) faranno fatica ad arrivare alla fine del mese ( i fortunati!).
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
      a nome di tutti gli Italioti che guarderanno la partita, e che tu dall' alto della tua superiore intelligenza e capacità disprezzi, grazie
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa
      E quindi? Aboliamo i Mondiali così ti senti meno frustrato?
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Buon giorno Blog e buon giorno stelline. Questa notte ho fatto un sogno: ero alla TV e stavo seguendo un dibattito sul 1^ canale Rai erano presenti: Travaglio,La Murri e Dario Fò e Peter Gomez conduttore. Quello che non hanno detto su Renzi,sulle Riforme(pseudo) e sul Presidente(pardon Re) non ve lo immaginate neppure. Non credevo alle mie orecchie...ci crederete, mi sono svegliato di soprassalto, spaventato ho detto a mia moglie "spengi e che a220 non si possono sentire queste notizie è una vita che sentiamo dire il contrario". Mi sono reso conto che era l' incubo di un bellissimo sogno! Buon prosieguo di giornata a tutti!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Vedi Antonella,ogni giorno che passa è una perdita di credibilità sul Movimento. Quelli sono furbi la TV l'adoperano egregiamente! Ciao cara!
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Oreste!Non è solo un tuo sogno una tv 5 stelle e ci vorrebbe veramente, aspettiamo e speriamo chissà, magari arriva!
  • nico chieti 3 anni fa
    Ci stanno accusndo che anche i parlamentari del m5stelle erano d'accordo all'imunita al senato sia alla7 che a agora se non e cosi smentite la notizia se no...... che delusione. e andate in televisione a controbattere questa gente e tirate fuori l'orgoglio del movimento FORZA BEPPE CONFIDO IN TE
    • viviana vi 3 anni fa
      se tu leggessi vedresti che è una smentita costante ma forse leggere il blog ti fa fatica e preferisci scrivere cose a caso? IMMUNITA’ ANCHE PER IL SENATO Tutti la negano ma intanto tutti la votano.E hanno pure la faccia di scrivere sulla stampa che sono stati i 5stelle a volerla.La verità è che 2 emendamenti dei 5stelle sono stati 'contro' l'immunità del Senato e uno per l'eleggibilità da parte dei cittadini,mentre tutti gli altri hanno negato a parole quello che hanno votato nei fatti.Sono come il gatto che prima la fa,poi la nasconde sotto la sabbia per non farla vedere Solo la posizione dei 5stelle è stata chiarissima e contro l'immunità per il senato e solo chi è in pesante malafede può ipotizzare falsità "i 5 stelle Vito Crimi,Nicola Morra e Giovanni Endrizzi hanno marcato la differenza con gli altri votanti:«Tutti i nostri emendamenti puntano a restringere le immunità parlamentari e sono volti a ridurre i privilegi dei parlamentari, difatti prevedono l'abolizione dell'autorizzazione per intercettazioni, sequestri,perquisizioni e arresti.L'unica tutela concessa è quella "per le opinioni espresse nell'esercizio del mandato" Cosa altro si cerca? Fuffa? C'è chi fa delle chiacchiere demagogiche,vd la Finocchiaro,e poi vota il contrario di quello che dichiara.Il M5S è l'unica forza politica che non fa divergere il voto dalle dichiarazioni Siamo in un mondo di ipocriti,volete prendervela proprio con gli unici onesti? Penso che l'immunità passerà perché i grandi ladroni sono d'accordo per aumentarsi le tutele Ma non si capisce proprio perché una assemblea non elettiva di puri nominati dai partiti che si riunisce una volta al mese e ha pochi poteri dovrebbe avere l'immunità.Cosa si vuol fare? Estenderla anche a sindaci e assessori?Creare una casta di un milione e trecentomila INTOCCABILI? La soperchieria e le menzogne di questa gente sono vergognose.E il peggio è che cercano di riversare la colpa sui 5stelle che sono gli unici che votano quello che dicono
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 3 anni fa
    Ecco cosa succede a scoperchiare il vaso di Pandora! Tutto il Medio Oriente e' stato sconquassato prima dal colonialismo europeo, poi dalle guerre insensate e miopi degli Stati Uniti. Come se ne puo' uscire? Con una guerra infinita di tutti contro tutti che non farebbe altro che alimentare il "terrorismo" internazionale e potrebbe anche arrivare in Europa? Occorre un atto di realismo. Se smettiamo di considerare terroristi tutti quelli che non la pensano come noi, che hanno valori, tradizioni e costumi che contrastano il nostro modello di civilta', forse una soluzione potrebbe essere trovata senza massacrare altri milioni di disgraziati civili e combattenti. Non puo' farlo certo l'Europa ne' tanto meno gli USA, le cui colpe passate e presenti minano la loro credibilita'. Puo' farlo solo un concerto mondiale, nell'ambito delle Nazioni Unite, che avvii un negoziato globale con tutte le parti interessate per ridisegnare la mappa della regione medioorientale assecondando i diritti delle popolazioni locali e non gli interessi economici delle grandi potenze. Per quanto utopica, una intesa tra USA, Europa, Russia e Cina, assieme ai reali rappresentanti delle popolazioni locali potrebbe compiere il miracolo di ricostruire su basi reali e sugli interessi dei popoli l'intera regione medioorientale. Una intesa garantita e difesa, anche con la forza, da tutta la comunita' internazionale. Sarebbe comunque un processo lungo e graduale, ma sempre meglio di una guerra senza fine.
  • viviana vi 3 anni fa
    Ripetiamo Due emendamenti dei 5stelle sono stati 'contro' l'immunità del Senato e uno per l'eleggibilità da parte dei cittadini La posizione dei 5stelle è stata chiarissima e contro l'immunità per il senato, sono chi è in malafede può ipotizzare falsità. "i 5 stelle Vito Crimi, Nicola Morra e Giovanni Endrizzi hanno marcato la differenza con gli altri votanti: «Tutti i nostri emendamenti puntano a restringere le immunità parlamentari e sono volti a ridurre i privilegi dei parlamentari, difatti prevedono l'abolizione dell'autorizzazione per intercettazioni, sequestri, perquisizioni e arresti. L'unica tutela concessa è quella per le opinioni espresse nell'esercizio del mandato». Cosa altro si cerca? Fuffa? C'è chi fa delle chiacchiere demagogiche, vedi la Finocchiaro, e poi vota il contrario di quello che dichiara. Il M5S è l'unica forza politica che non fa divergere il voto dalle dichiarazioni Siamo in un mondo di ipocriti, volete prendervela proprio con gli unici onesti?
    • viviana vi 3 anni fa
      caro Fabrizio non capisco il tuo sarcasmo dove li vedi i modi che non vanno bene? credi che una rivoluzione si possa fare con metodi più pacifici di questi? ti fai confondere da qualche battuta e da qualche condanna peraltro legittima e vorresti che la peggiore classe politica d'Europa fosse trattata in guanti bianchi e modi da galateo? se è così, cerca di superare le forme e mira un po' meglio alla sostanza!
    • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
      no fabrizio, non è vero. Non sono i modi, ad allontanare i voti. Forse un po' poca chiarezza nella linea del programma, questo sì. E anche le poche risposte ai tanti problemi concreti della gente. Vuoi perchè si è all'opposizone, vuoi perchè non si affrontano...non lo so, comunque la gente vede le tasse, è disoccupata e inizia a pensare che non cambia nulla. ma non perchè è il messaggio delle tv, ma perchè in concreto non vede soluzioni.
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa
      Gli unici coerenti, gli unici onesti. In un Paese sano sareste all'80% minimo. Invece vi votano solo in 6 milioni, su 46/47 aventi diritto. Si vede che l'antipatia per i vostri modi incide molto più della presunta trasparenza. Strano eh, io amo tantissimo ogni giorno essere definito italiano-deficiente dagli illuminatissimi grillini, non capisco come anche gli altri non amino essere insultati da voi. Che mondo!
  • Marco B. 3 anni fa
    Buongiorno, volevo segnalare che in tema estero, in special modo la Siria, regna una disinformazione, non so se voluta, potrebbe essere, molto dannosa, specialmente per quella parte di popolazione siriana che viene costantemente e giornalmente massacrata dall'esercito del dittatore Bashar Al Assad. I cosidetti ribelli, che non sono semplicisticamente i gruppi terroristici insediatisi lì, come l'ISIS ad esempio, che non vengono combattuti dall'esercito governativo, chissà perchè, ma son in realtà i gruppi di defezione dell'esercito governativo assieme a civili siriani contrari a Al Assad unitisi nell'esercito siriano libero, l'ESL, che combatte cercando di liberare il proprio paese da questo spietato dittatore. Cercater i gruppi d'informazione in facebook e scoprirete che la verità è ben diversa da quella che vien raccontata anche da questo post..... Questo è uno dei motivi per cui il popolo siriano è lasciato al suo macabro destino, la disinformazione costante dei media e di questi personaggi sulla questione siriana, bollando tutto semplicemente come accozzaglia di terroristi, cosa altamente sbagliata!!!
  • dario fertoli Utente certificato 3 anni fa
    l'agenzia ansa (ansiolitica) continua a scrivere falsità dicendo che il M5S vuole l'immunità parlamentare. Chiedo che si proceda ad una denuncia per pubblicazione di notizie false e di danno all'immagine di un movimento politico. Come successe anche l'8 settembre 2012 con il TG4 ci risiamo, sempre con questa informazione di regime che infama e scredita l'avversario con l'uso della menzogna! http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/09/azione-legale-verso-la-falsa-informazione-lart-656-cp.html
    • viviana vi 3 anni fa
      penso che l'immunità passerà perché i grandi ladroni sono d'accordo per aumentarsi le tutele Ma non si capisce proprio perché una assemblea non elettiva di puri nominati dai partiti che si riunisce una volta al mese e ha pochi poteri dovrebbe avere l'immunità Cosa si vuol fare? estendere l'immunità anche a sindaci e assessori?? creare una casta di un milione e trecentomila INTOCCABILI?
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa
      Io non ho mai creduto che il M5S volesse l'immunità. Anzi, immagino presto voterete leggi di stampo marziale che vi permettano di controllare tutto e tutti, alla ricerca degli Itaglioti da appendere a testa in giù. Per questi giornalai presto sarà la fine.
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ..ma PORKAPUTTANAZOZZA...ma per combattere le grosse evasioni fiscali, tangenti, svuotamento finanziario di banche,...se bastava introdurre un semplice POS...perchè non ce l'hanno detto prima? Cavoli avremmo risolto TUTTO...ma proprio tutto. ...ehm..ehm.. bella questa vero ? ***** Eposmail
  • viviana vi 3 anni fa
    Mario Miguel Moretta UNA SCROFATA DI RIFORME Il vero potere, ancora una volta, resta ben saldo nelle mani dei partiti. Ovvero nelle mani delle gerarchie che li controllano. Quelle gerarchie rispondono soltanto ai poteri forti e gli stessi partiti soppiantano definitivamente, senza ritegno, le istituzioni. Le istituzioni diventano vorticosi caroselli di tromboni attaccati alla greppia dello Stato e lo Stato assume le sembianze di una scrofa cieca che mangia i suoi figli. .
  • viviana vi 3 anni fa
    Gad Lerner Cara Finocchiaro, se è favorevole all’immunità la difenda; se invece è contraria perché l’ha firmata? Nel clima orrendamente demagogico in cui è stata concepita la riforma del Senato, chi la fa l’aspetti.”
  • viviana vi 3 anni fa
    Giorgio Buongiorno L’Italia ormai è un vero troiaio dove tutti dicono tutto e il contrario di tutto in continuazione e le uniche persone che fanno qualcosa di buono sono forse le uniche che non parlano più, dovremmo essere grati a loro se ancora qualcosa gira in questo paese e in qualche maniera continua ad esistere una parvenza di società che tra mille difficoltà funziona e ci fa vivere. Spesso ci si dimentica che nonostante tutto e tutti nel nostro paese esiste ancora chi ogni mattina si alza e va al lavoro, mal pagato molto spesso e trattato come se fosse un paria. Grazie a chi ci permette ancora di mangiare del pane e si alza alle 3 di notte per prepararlo, grazie a tutti quelli che sgobbano quasi per nulla nelle campagne e si spezzano la schiena per le nostre insalate, grazie a chi fa i turni nelle centrali elettriche e ci permette di vivere una vita civile con l’elettricità, grazie anche a chi rischia la propria vita in tante mansioni pericolosissime nei tanti disparati settori della vita di oggi, grazie a medici ed infermieri, ai conducenti di treni e bus, insomma grazie a tutti gli Italiani che ancora hanno senso di responsabilità e pensano alle loro famiglie e anche a quelle dei loro simili e vivono e ci fanno vivere ancora tutti.
  • viviana vi 3 anni fa
    In un’intervista a Vanity Fair (come sono cambiati i tempi!) il giovane vecchio di Arcore ha dichiarato che al termine della sua esperienza politica gli piacerebbe insegnare o fare il conduttore TV. Davvero ammirevole, non c’è che dire!!
    • viviana vi 3 anni fa
      sì peccato che ormai il vecchio sembri una salma imbalsamata quando lascerà definitivamente la vita sarà una liberazione per tutti peccato che questo mortorio è durato al potere più di 20 anni grazie alla correità del Pd e che abbia un bacino di voti ancora talmente appetibile, 4.605.331, da farsi scegliere come unico partner dal Pd chi erediterà questi 4 milioni e mezzo di voti alla sua scomparsa?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Questo è il problema che hanno i vecchi ricchi che dormono con le fanciulle: si credono i avere ingannato la morte.....
  • vincenzo matteucci 3 anni fa
    La VERA lotta alla corruzione ! http://www.youtube.com/watch?v=WJT3ecojaEI Dobbiamo esigere RISPETTO assoluto del DENARO PUBBLICO, ONESTA', TRASPARENZA e COMPETENZA, autentici pilastri della politica del M5S. Invece, ancora oggi dobbiamo conoscere ed assistere ad episodi DISGUSTOSI, come quello raccontato da “IL SECOLO XIX it” che ha così titolato un suo articolo del 23 giugno 2014 , da Taggia ( Imperia): ”Falso invalido truffa un milione di euro” http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2014/06/23/ARjUces-milione_invalido_truffa.shtml
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    LETTERA DI FARAGE ALL'AVVOCATESSA MUSU http://risveglioglobale.blogspot.it/
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      Ho letto la lettera, l'unica notizia mancante a spiegazione del voto italiano è la sottomissione alle mafie nel nostro paese. Il Pd ha chiaramente fatto patti ben prima di silvio, altro che nazifascisti, questi sono mafiosi al governo, com possibilità di distruzione delle prove grazie a magistratura democratica.
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    ma possiamo accettere tutto così supinamente? sta passando la proposta di obbligo del POS x tutti i commercianti,professionisti e chiunque con partita iva produca un reddito superiore a 20mila euro. ma cazzo, un regalo enorme x le banche, che passa come lotta all'evasione? e questa la favola dell'evasione che si vuole combattere? quando fatti come il Mps,il Mose ed Expo dimostrano che vi sono miliardi di euro di tangenti che non vengono assolutamente tracciati? ancora la lobby delle banche fa centro e obbliga praticamente tutti a pagare interessi su tutte le transazioni economiche che avvengono nel paese prossimo passo la totale cancellazione del contante e solo moneta elettronica cosa stiamo facendo noi del m5s a riguardo? i commercianti i cittadini non ne possono + di questi pizzi legalizzati a favore delle banche il m5s deve intercettare queste nefandezze e chiamarci in piazza x queste mobilitazioni solo con il web non risolviamo molto e francamente ci siamo anche stancati solo di protestare seduti sul divano davanti al pc
    • Mario S. Utente certificato 3 anni fa
      M5S è a favore di queste cose come pure del commercio via internet, che seppellisce ogni parvenza di concorrenza lecita e distrugge le produzioni interne. M5S è abile nel far passare come buoni concetti che invece buoni non sono affatto. Noi siamo i cretini che gli abbiamo dato il voto.
    • Ale.p 3 anni fa
      E' un obbligo il Pos, ma non ci sono multe per cui se non lo metti nessuno ti fa niente. Ma cosa c'entra con l'articolo?
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    in tv e sui giornali stanno facendo passare dichiarazioni del pd che sostengono che anche il m5s era d'accordo sull'immunità dei parlamentari
  • ANTONIO C. Utente certificato 3 anni fa
    ha definito 'incroci pericolosi Zanetti-Bazoli'. Riferendosi all'inchiesta in corso l'ipotesi sarebbe quella di una sorta di patto occulto fra le 2 associazioni di azionisti dell'istituto: Amici di Ubi presieduta da Emilio Zanetti, ex presidente del consiglio di sorveglianza Ubi e Associazione Banca lombarda e piemontese, guidata da Bazoli. Un patto che mirerebbe ad un'alternanza di potere all'interno della banca e che garantirebbe posizioni di rilievo a figli e parenti. Il riferimento, in questo caso, sarebbe a Matteo Zanetti, figlio di Emilio, già nel board della controllata Commercio e Industria e approdato in quello della Popolare di Bergamo; e di Francesca Bazoli, figlia di Giovanni, vicepresidente di Ubi leasing e consigliera in Ubi Sistemi e Servizi e del Banco di Brescia. I verbali di interrogatorio dell'indagato Giorgio Jannone poi, parlerebbero di somme di danaro versate al genero di Zanetti, Mario Massari e consulenze affidare a Gregorio Gitti, genero di Bazoli.
  • Lancillotto Dicamelot 3 anni fa
    L'Iraq non è uno stato costruito dagli inglesi ma era una immensa area territoriale dei Sumeri, i Babilonesi e gli Assiri. Fu poi a lungo parte dell'Impero persiano - sia achemenide, sia partico e sasanide -. Fu annesso all'impero romano e cristianizzato nel III secolo per poi tornare alla Persia...in qualsiasi manuale di storia si trova il resto; il ragionamento di Fini è interessante ma non tiene conto di altri 2000 anni di storia; dopo il ritiro dei Romani iniziarono diverse dominazioni, analizzando i motivi per cui i Romani si spinsero fino all'Iraq forse...possiamo comprendere la logica della "guerra preventiva dei Bush" e gli emendamenti della presidenza Carter negli anni 70. Non conosco personalmente Obama o il capo della CIA e nemmeno Kerry,..ma mi ricordo che dopo Pearl Harbor il Giappone subi due conseguenze molto pesanti sul territorio; io non sottovaluterei..la visione protestante degli anglo americani...che è molto più vendicativa di quanto non si possa pensare,( pensando ancora a 11 settembre) non credo che la partita sia ancora finita; sulla capacità di combattimento a terra,gli eserciti sono fatti di fanteria cavalleria artiglieria ed aviazione, è semplicemente ridicolo che poche migliaia di buffoni possano competere con addestramenti occidentali e con le armi che ormai usano la tecnologia NASA.....le armi che usarono nel 2003, non avevano le sofisticazioni cui sono arrivate ora; le loro scorte, non gli consentiranno di andare da nessuna parte, il vero stato amico degli Usa è l'Arabia Saudita, ed in questo caso, le alleanze strategiche le vedrei più con la Cina che con l'Iran visto che la Cina ha molti interessi in comune con gli Stati Uniti. Questi non vanno da nessuna parte. #statesereni.
  • Gianfranco S. Utente certificato 3 anni fa
    DECALOGO STRATEGICO PER SALVARE L’ITALIA DALLA MISERIA IMMINENTE 1. Sospendere per un certo tempo la “Costituzione”. 2. Istituire la Repubblica Presidenziale, riunificando organicamente i poteri dello Stato. 3. Ripristinare la pena di morte per omicidio premeditato. 4. Riproporre la monarchia tramite referendum, al fine di richiamare gli investimenti e favorire. enormemente il turismo. 5. Limitare grandemente i costi improduttivi dello Stato. 6. Convalidare i livelli retributivi dei pubblici dipendenti durante le elezioni. 7. Adeguare la tassazione agli Stati dell’unione europea. 8. Sostenere fortemente le aziende sane che producono lavoro. 9. Accorpare le regioni su 3 macro regioni. 10. Trattenere il 70% della tassazione in ognuna delle 3 macro regioni.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Come si fa per diventare re?concorso pubblico? Facci sapere...
  • graziano pia 3 anni fa
    Bravo Fini, come sempre lungimirante sulle questioni geopolitiche,penso che l'Iraq divverra' come la ex Jugoslavia, sicuramente i curdi non staranno a guardare, e questa unione creata dall' Inghilterra anni orsono, di smembrera'.
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    provaprova
  • lelio maira (drums61) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Heilà è un po' che non ci sentiamo.....come stà Robespierre? Cos'è leccate il culo a Renzi adesso? Sono un veggente...e chi è Nostradamus rispetto a me? solo un dilettante hehehehehe. Siete belli intervistai in televisione hehehehe com'è avete cambiato tattica? avete paura che vi fottino le poltrone? che vi mandino a casa perchè qualcuno ha capito le stronzaggini che avete fatto? com'è adesso....vi prude il culo e leccare il culo di Renzi? Avete bisogno di voti? Siete come l'armata Brancaleone un ammasso di di poveri disperati e incapaci....voi rappresentate solo voi stessi spero che la gente italiana se ne renda presto conto ....che cavolo di movimento siete...basta con le falsità siete un partito politico mascherato da movimento per vostra convenienza siete falsi fino al midollo...basta con le falsità ....da dove pensate che vi arrivino i soldi che prendete a fine mese? Anche 100 euro al mese per quei quattro dementi di parlamentari che vi trovate sono un furto, siete dei mantenuti di merda ....wè Robespierre Grillo chiudi sto circo e torna a dire le tue cose in teatro....non puoi fare della politica un teatro, ma non vedi che personaggi ti tiri dietro? Lascia perdere cosa credi che il sindaco di Parma si dimetta? Ma non vedi che sti quattro pezzenti ti prendono per il culo? Non è concesso gestire un paese da dilettanti bisogna essere professionisti prima di fare sto lavoro. Gli errori non sono ammessi. Grillo hai preso per il culo Renzi e adesso vuoi fare la MAFIA connection. Sei pentito? Ti mancano voti? Ma a te cosa ti interessano i voti? Ma lo sai che se hai più voti devi mettere qualche altro demente a governare? Ma sei sicuro che le tue massaie i tuoi disoccupati i tuoi ingegneri i tuoi dottori siano in grado di governare? Hai la minima idea di cosa significhi gestire uno stato? I tuoi seguaci hanno un barlume di idea? Oppure improvvisiamo? In teatro alle volte funziona nella gestione di una stato ti dico subito che non funziona. Chiudi il circo :-)
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai proprio ragione. I grandiosi professionisti avuti fino ad ora hanno fatto un lavoro straordinario. Non ci si può improvvisare . Verissimo.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    buonanotte blog!!!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
    Il TG LA7 definisce meglio l’accusa nei confronti del M5S sull’immunità: si sarebbe trattato di un emendamento con effetto collaterale imprevisto (l’immunità) pur di mantenere l’elettività del senato. Ecco le parole esatte: "Quasi tutti i gruppi parlamentari, compreso il M5S, hanno presentato emendamenti che, puntando a mantenere il senato elettivo, avevano come effetto indiretto la sopravvivenza dell'immunità anche nel senato riformato, al di là delle loro intenzioni”. Anche le spiegazioni date dai nostri parlamentari al Fatto Quotidiano confermano che c’è stata qualche leggerezza o tatticismo di troppo nel presentare i vari emendamenti.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Manuela per la spiegazione. Effettivamente la questione è molto complicata. Ma penso che ci saremmo potuti risparmiare questa accuse se avessimo evitato emendamenti tattici, parziali e temporanei, che per forza di cose creano equivoci ed ambiguità.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      gli emendamenti citati su Il fatto ti spiegano che TUTTI i tipi di immunità sarebbero da eliminare fatti salvi l'opinione e il voto nell'esercizio della funzione elettiva la legge è un pò complicata, un emendamento influisce sull'altro e non so spiegartelo meglio di così, ma il significato è che con 2 2mendamenti si è chiesto di togliere l'immunità e con un altro di rendere elettivo il senato. i giornali e tg giocano con le parole bensapendo che è complicato spiegare dove sono gli equivoci chiedendo di rendere elettivo il senato, loro sostengono che questo renderebbe l'immunità prevista già effettiva, ma non dicono che abbiamo preventivamente richiesto di eloiminarla ANCHE per la camera Sono riuscita a spiegare un pò meglio?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      nn so più come spiegartelo,rinuncio.credi a tutto ama nn credere a noi allora...punto.come dice di maio....
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    "Ha dato la sua parola alla Ferrovia" "L'importante non è darla, ma A CHI la dai!!!" ---------- Dialogo tra William Holden Ernst Borgnine ne "Il Mucchio Selvaggio" di Sam Peckinpah.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      :)))))))))))))))))))))))
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=xXPI30rPu4k e qui emozioniiiiiiiiiii :)
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=IkcbqJUGG8Y
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    Il Sindaco: Drebin, non voglio che mi crei altri problemi come l'anno scorso sulla riva sud. Mi sono spiegata? Questa è la mia linea politica. Frank: Se io vedo cinque strani individui in toga che pugnalano un uomo nel bel mezzo di un palco davanti a centinaia di persone, li faccio fuori quei bastardi! Questa è la mia linea politica. [citando una battuta di Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo] Il Sindaco: Quella era la compagnia Shakespeare nel parco che aveva messo in scena il Giulio Cesare, imbecille! Lei ha ucciso cinque attori, persino bravi! Una pallottola spuntata
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    Ed: Non possono sbatterti fuori dalla polizia, Frank, lo trovo ingiusto! Frank: Lo so, lo so, Ed, ma la vita non è sempre giusta. Pensa che la prossima volta che ammazzo qualcuno, potrei essere arrestato. La pallottola sputata
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Maestro, c'è vita nell'universo? Mah, giusto un po' il sabato sera. Altre domande? ------------ Quelo :D
  • maria s. Utente certificato 3 anni fa
    Dino rimani. Sei troppo "in vena". : )))
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Non considero Dino un cafone patentato. A parte che il mio com è uscito in chiaro quando era da inserire nella divertente del cane e del gatto, non mi scandalizzo facilmente. Distinguo tra battute innocue e concetti o offese dirette, quelle si cafone e volgari. Spero non me ne vorrai per questo. *: )
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      "Se qualcuno cerca di mettertelo nel c**o." Sono molto sorpreso Maria: è un vero peccato che tu dia corda a un cafone patentato che non perde occasione per scrivere messaggi da bordello, volgari e offensivi.
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Maestro, c'è vita nell'universo? Mah, giusto un po' il sabato sera. Altre domande? ------------ Quelo :D
  • maria s. Utente certificato 3 anni fa
    UN GRANDE CAPO PELLEROSSA CONOSCEVA IL FUTURO DELL'OCCIDENTE PERCHE' ERA L'ESATTO OPPOSTO DELL'UOMO BIANCO Forte di una cultura che considerava l'esistenza fisica dell'uomo una emanazione della Terra Madre e quella spirituale il ringraziamento per la Sua bellezza, lo disse davanti all'autorevole uomo bianco dei Trattati in un discorso poetico, emozionante e profetico, prima di essere condotto con il suo popolo nella Riserva. Non ricordo il suo nome, si confonde con quello di altri Capi anch'essi autori di discorsi memorabili. E mi scuso perché, andando a memoria, riporto solo alcune delle sue parole. Non sono stata capace di ritrovare la fonte. " Quando le voci correranno sui fili e si confonderanno nell'aria… e l'uomo bianco parlerà con lingua biforcuta alla sua stessa gente…la sua civiltà, il suo dominio cadranno"
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    Scordavo; TUTTO COPIATO: "Tutto ciò che tocchi Tutto ciò che vedi Tutto ciò che assaggi Tutto ciò che senti Tutto ciò che ami Tutto ciò che odi Tutto ciò di cui diffidi Tutto ciò che risparmi Tutto ciò che dai Tutto ciò che doni Tutto quello che compri Elemosini o prendi in prestito o rubi Tutto ciò che crei Tutto ciò che distruggi Tutto ciò che fai Tutto ciò che dici Tutto ciò che mangi Chiunque incontri Tutto quello che disprezzi Chiunque combatti Tutto ciò che è adesso Tutto ciò che è andato Tutto ciò che arriverà E tutto quanto sotto il sole è in sintonia Ma il sole è eclissato dalla luna".
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    bene ,è ora del cafferino notturno a 5 stelle!!!!
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Luca, niente caffè per me stasera ma un saluto ed una buona notte si :)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      avantiiiiiiiiii saverio!!!
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Io ci sono!
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Io ci sono!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ehheeheh ciao stellati!!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Qualcosa mi dice che stasera potrebbe passare di qua un'amica amante del cappuccino… buona notte e un abbraccio anche a te, se ci leggi in silenzio :))
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...èèèèh! ...pare anche a me...direi. ***** Eposmail
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Aaaah, Luca a momenti mi fregavi… stavo per andarmene a nanna :)) Grazie per il caffè, notte stellata a tutti gli amici che passano di qua… a domani.
  • Emanuele Gargiulo 3 anni fa
    Altro che Iran.. qui se le cose si mettono male anche per la Giordania, il solo che possa battere questi scellerati dell Isis è proprio Israele... che sicuramente aiuterà l'oramai amico re Hussein... un'alleanza Giordania Israele può risolvere la situazione... Come disse La Malfa : l'occidente si difende, difendendo e combattendo alle Porte di Gerusalemme.
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Bollettino del Mare.... Avviso ai litiganti... Ero andato a letto ma poi m'è tornata in mente una frase che citò un mio insegnante alle scuole superiori e mi è venuto il desiderio di riportarvela (sopratutto a 'pro' dei 'litiganti'...) "Recita un antico detto cinese: Se qualcuno cerca di mettertelo nel c**o...NON TI AGITARE...potresti fare il suo gioco!"... ;)) Ri-buonanotte...
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
    IL M5S HA PRESENTATO EMENDAMENTI CHE PREVEDEVANO L’IMMUNITÀ PER IL SENATO? Visto che il TG LA7 insiste in questa tesi anche nella edizione notturna di poco fa è assolutamente necessario che i parlamentari smentiscano ufficialmente. Se invece la notizia ha un fondamento reale i parlamentari che si sono macchiati di questo tradimento DEVONO DIMETTERSI SUBITO.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      mentana a volte si perde via.nn c'è nulla da smentire ma hanno dovuto farlo e perdendo tempo i nostri!!!gli atti ufficiali parlano chiaro,il resto son chiacchere.nn fidartiii delle tv!!!ma ti pare che il M5S potrebbe essere a favore dell'immunità???????prova a pensarci..
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      "Non è vero - replica il gruppo M5S - gli emendamenti precedenti, il 6.134 ed il 6.172, aboliscono qualsiasi tipo di immunità per perquisizioni e intercettazioni" e ribadiscono la necessità di un passaggio parlamentare solo in caso di richiesta di arresto. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/23/immunita-pd-attacca-anche-m5s-vuole-toglierla-no/1037441/
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alessandro. Ma il comunicato di Di Maio è una non risposta: parla solo di alcuni emendamenti già presentati o di altri che lo saranno, ma non dice se in commissione qualcuno dei nostri ha presentato emendamenti che prevedevano il mantenimento dell’immunità parlamentare, perché questa è l’accusa. Non mi piace affatto la deriva ultrapolitichese e criptica del suo linguaggio degli ultimi giorni, sin dalla conferenza stampa sulla nuova legge elettorale... Sta prendendo una strada pericolosa.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      Mentana non è l'ultimo arrivato è ha sempre avuto un atteggiamento equilibrato nei confronti del M5S: se il suo TG continua a dare questa notizia, vuol dire che nasce da qualche errore o ambiguità da parte di alcuni parlamentari in commissione. Se il M5S non fa una smentita ufficiale vuol dire che c'è qualcosa che non è andata per il verso giusto.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Lucio. Nessun fondamento, leggi manuela bellandi delle 00:43, c'è un comunicato di Di Maio.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      nn credete alle tv!!!!!!!!!!!!!son stati costretti a smentire tutto i nostri ma è ovviooo che il M5S è contrario all'immunità!ma ti pare??pensa che questi media deviati fanno perdere un sacco di tempo per doverli smentire!!però almeno noi attivisti cerchiamo di essere preparati e nn credere alle balle dei media deviati!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      no, sono balle dei giornalai
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      balle dell'informazione di regime...noi abbiamo presentato l'esatto contrario
  • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
    x Francesco Folchi, AmoR ciao, volevo solo dirti che mi ha colpito la frase che riporto sotto..come ci sei riuscito? "Sono anni che sono uscito dalla mente e rientrarci mi sta un po stretto ..."
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Hai ragione sia sulla parte mente al servizio del cuore sia sulla trasformazione della sofferenza ma trovo entrambe assai difficili e trovo ancor più complesso non rapportarlo a se stessi e allo stato d'animo che si ha in quel momento e come avrai capito non è un gran periodo positivo per me. E' vero anche che alcune persone nella storia sono riuscite ad avere controllo della mente e dell'emozioni, non sono poi così tante comunque e spesso la "semplicità" è stata loro alleata, al contrario fior di filosofi sono diventati pazzi per il troppo pensiero e la troppa cultura. Ti ringrazio per esserti dilungato, discorso interessante e complesso. Buonanotte a te!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Patrizia, leggi bene e non riportare alle tue esperienze. Il cuore la mente, il moto, l'istinto sono intelligenze senza controllo. Se ci lavori inizi ad avere un certo controllo. Le sofferenze del cuore hanno un altro metodo. Ovvero la trasformazione della sofferenza e delle emozioni negative (per così dire). Trasformare la sofferenza è un altro capitolo. Ma sappi che forse è la pratica più redditizia. Nella storia fior di persone hanno reso permanente la loro coscienza semplicemente (si fa per dire) senza esprimere emozioni negative. E senza troppa cultura ... Se sai come trasformare la sofferenza e le emozioni negative sei ad un buon punto sul cammino verso la coscienza... e la mente ti può servire solo come vassalla del cuore ... Alla fine lo scontro è sempre li .. Ciao ... scusa se mi sono dilungato. 'nanotte.
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Si il cuore, hai ragione ma a volte fa soffrire più della mente e toglie lucidità, grazie per la risposta :) Grazie anche a Manuela, mi piacciono sia gli elfi che i folletti (anche se questi ultimi sono un po' troppo dispettosi) ;)
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ah ovviamente non sono ancora giunto ad alcunché di permanente ... ahimè ... ;( Ma però persisto nèh ... e m'accontento dei risultati ;)))
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ci vogliono anni di pratica e di osservazione. Quando riesci a vedere quanto la mente sia un vicolo cieco cerchi di non starci più ma di metterla al servizio del cuore. Li ci sono possibilità maggiori. Ti dirò di più, il giusto utilizzo della parte intellettuale della mente e della parte intellettuale del cuore è la sintesi più alta del pensiero filosofico. La mente è capace di rimanere anni sullo stesso argomento perchè non troverà mai argomenti sufficienti per concluderlo (e giustamente, aggiungo). Quello che mette un punto al pensiero e fa maturare un aforisma di grande spessore è il Cuore. Ritengo che Socrate fosse un GRANDE intellettuale (un uomo di mente, quindi) e che nell'arco della sua vita sviluppò, comunque, tutte le sue parti psicologiche, compreso il cuore. Penso che l'aforisma "so di non sapere" gli sia costato anni di riflessioni, ma che il punto e la frase, sintesi di tali riflessioni, furono formulate dal cuore che ritenne, per l'appunto, che ciò che si era pensato sull'argomento fosse più che sufficiente. Non si tratta di intuizioni ma di come funziona la psicologia umana ... Se lo sai sai anche come lavorarci .... Ciao .... Ciao Manuela ... io son Elfo ... ;))
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      lui riesce perchè è un folletto ^_^
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Tutte le verità combaciano alla perfezione, non c'è ombra, ne l'ombra di un ombra, ne un ostacolo e neppure circostanza alcuna che lasci dubbi o incertezze. da: LA DODICESIMA NOTTE - William Shakespeare - che.beppe@grillo
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      E' un saluto mattiniero, ma vale come uno notturno :))) Buona giornata Alessandro!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Passo in punta di piedi per un saluto: ciao Alfredo.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    dai,domani il calcio italiano a casa e mercoledi uno streaming coi fiocchi,duro!!questo è il mio sogno...
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa
      L'Italia vincerà e voi farete la solita figura barbina degli altri due streaming. Buon incubo.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Un abbraccio a tutti voi, vi auguro una notte stellata, a domani :)
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ale! Ciao Gio! Luca sono certo che ne uscirai vincitore! :)
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      Trattati bene Luca, mi raccomando. Ti abbraccio
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      wee ciao ale!!!ho letto tuo commento al mio sotto...sai bene che la pensiamo uguale ma ormai allo streaming ci siamo..che devo dire?vada come vada ma poi io ho bisogno di risentire alta la voce del M5S!!e il tutti a acasa!aaaltro che do ut des....
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao giovanni!!!speriamo....e sullo scandalo vedrò...nn ho più parole.. ciao saverio!!!problemi ma vincerò io :)))))))))))
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Saverio :) Luca, tutto bene?
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Luca in questo caso non sono ottimista. Temo che riescano a non perdere Hai letto dell'iscrizione di PRANDELLI a "Vedrò" di Letta? Anche Stefano Feltri de "il Fatto" e collaboratore ufficiale (pagato) di 8 e 1/2
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca, niente caffè stanotte? Ieri mi hai detto che "le cose" vanno "così-così"..... spero non sia niente di grave e che tu possa risolvere al + presto.
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Ah...dimenticavo... Ho capito male o Galan oggi ha detto che certe firme a suo nome in banca erano false? Vuoi vedere che PURE A QUESTO qualcuno gli ha VERSATO SOLDI SUI SUOI CONTI CORRENTI "A SUA INSAPUTA"?
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    HEY TU, buonanotte, almeno quella: http://www.youtube.com/watch?v=0gykXZ7N2tE
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Ho grande stima e simpatia per tutti coloro che si sono scontrati da "MADAMA LA MARCHESA" ad oggi. Tra l'altro Vi ringrazio perchè, nonostante le "MAZZATE DA CECATO", ve le siete dati con classe e avete stuzzicato la curiosità di molti (fra l'altro, detto fra noi, una litigata di questo tipo ogni tanto ci sta bene e a me non dispiace ... mi spiace solo se vi fate del male interiormente ... questo si). Penso ci sia stato un abbaglio e qualcuno ha male informato qualcun altro. Max Stirner lo conosco dal 2006 (dal 2006 Max?), non abbiamo avuto solo rapporti cordiali ma anche delle belle litigate. Lo ritengo una persona di cultura (ma lo so BEN acculturato ... ma si fa i ca22i suoi ... per così dire ...) anche se, onestamente, non sono colui che può affermare questa cosa. Così come molti danno la sensazione di essere ben acculturati ... ma anche qui ripeto ciò che scrissi sopra ... non sono in grado di affermare ciò ... Una cosa però ve la dico con certezza, ho un cuore grande come una casa e so che stiamo tutti remando dalla stessa parte. Chi da sinistra chi da destra chi da anarcoindividualista. La meta è difficile e per questo vi parlo di Cuore amici miei. O lo gettiamo oltre l'ostacolo tutti insieme oppure l'individualismo spinto farà morire questo movimento. Non c'è bisogno che si pensi tutti alla stessa maniera o che ci sia un principe del foro MIGLIORE DI UN ALTRO qua sopra, c'è veramente posto per tutti. D'altronde a volte dimentichiamo una cosa semplicissima, E' LA SOMMA DELLE NOSTRE INTELLIGENZE CHE PUO' FARE LA DIFFERENZA, NON LO SCONTRO ... BUONANOTTE E VI ABBRACCIO CON AFFETTO.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Si Max, penso sia una cosa saggia ciò che hai scritto. Buonanotte Max, stai bene.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ FRANCESCO FOLCHI tu che mi conosci, Francesco, sai che ormai sono abituato ad essere frainteso e attaccato, non me ne meraviglio...so che con il tempo ci confronteremo più pacatamente. Come tu ben sai, accade spesso che "cagnetti da pagliaio" cerchino di azzannarmi alle caviglie e questo, fa quasi parte di una consuetudine che accetto di liquidare con qualche calcio in culo. Ciò che mi disturba è che persone di valore si possano associare a questi "bastardini", su questioni di cui ignorano le origini e la storia. Con persone di valore ho difficotà a regolare le cose con lo stesso metodo. A NICO E A HERACLES CHIEDO SOLO UNA COSA, AFFINCHE' OGNUNO DI NOI POSSA VALUTARE CON PIU PACATEZZA. IGNORIAMOCI PER QUALCHE TEMPO E NON ANNOIAMO IL BLOG! Cordialità
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      notte Fra
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Buona notte Francesco ;)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      notte francesco!!
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      BRAVO Francesco, andava detto!!! ciao
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    OT a scanso di equivoci generati dal mainstream Luigi Di Maio. PUNTO! Al fine di chiarire definitivamente la questione, sottraendoci a tentativi di strumentalizzazione polemica, precisiamo che, oltre agli emendamenti Crimi ed altri che eliminano l'autorizzazione delle Camere per le perquisizioni e le intercettazioni a carico sia dei deputati che dei senatori, stiamo presentando un subemendamento che, sopprimendo i commi secondo e terzo dell'articolo 68, manifesti la volontà del MoVimento Cinque Stelle di equiparare i parlamentari ai cittadini di fronte alla legge, facendo salve solo le opinioni espresse e i voti dati nell'esercizio delle loro funzioni MoVimento Cinque Stelle
    • viviana vi 3 anni fa
      Lucio, non so che dubbi hai Mi sembra che la posizione dei 5stelle sia chiarissima e contro l'immunità per il senato "i 5 stelle Vito Crimi, Nicola Morra e Giovanni Endrizzi marcano la differenza: «Tutti i nostri emendamenti puntano a restringere le immunità parlamentari e sono volti a ridurre i privilegi dei parlamentari, difatti prevedono l'abolizione dell'autorizzazione per intercettazioni, sequestri, perquisizioni e arresti. L'unica tutela concessa è quella per le opinioni espresse nell'esercizio del mandato». Cosa altro cerchi? C'è chi fa delle chiacchiere al vento e poi vota il contrario di quello che dichiara. Il M5S è l'unica forza politica che non fa divergere il voto dalle dichiarazioni Siamo in un mondo di ipocriti, te la vuoi prendere con gli unici onesti?
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      I parlamentari devono dire se è vero o no che il M5S ha presentato emendamenti che prevedevano l'immunità per il senato. PUNTO. Quella di Di Maio è una NON risposta e non mi piace affatto la deriva ultrapolitichese del suo linguaggio degli ultimi giorni, sin dalla conferenza stampa sulla nuova legge elettorale...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      già ore fa avevo postato queste cose sulla questione...spero tutti si ricordino di documentrasi e nn credere alle tv!!!ciao manuela
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao bella ... T'abbraccio. Mazzate da cecato ... ;)))
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      OTTIMO !!! ciao Manuela :-)
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    "Sono giorni che ho alle calcagna dei rompicoglioni. Si sono scatenati dopo gli attacchi del povero Tinazzi. Ci sono abituato, ma ora cominciano a stancarmi. Si comportano come se per avere una reputazione sul blog dovessero per forza rompere le balle a me." Max Stirner ---------------------------------------------------------------------------- Ma veramente credi alle put...ate che scrivi? Tu non stai bene affatto.
  • maria progresso Utente certificato 3 anni fa
    BUONASERA A TUTTI, E SI E' UN PO' TARDINE X RIBADIRE LO SCEMPIO KE OGNI GIORNO SONO COSTRETTA A VEDERE IMPOTENTE... I QUATTRO PESCIVENDOLI MESSI ABUSIVAMENTE DAL NON ELETTO, STANNO STRAVOLGENDO LA COSTITUZIONE CON LA FAMOSA RIFORMA DEL SENATO IN MODO CASUALE..A RANDOM... UNA ACCOZZAGLIA DI RIFORME INUTILI, E COME AL SOLITO PER SALVARE IL CULO AI FURBETTI DEL QUARTIERINO.. DICIAMOLO L'ITALIA E' IN BALIA DELLA CORRUZIONE E GLI AMMINISTRATORI LOCALI COINVOLTI NEGLI SCANDALI DA NORD A SUD..HANNO FATTO PRENDERE VOTI ALLO SMARGIASSO A FFINKè QUESTO FACESSE LE LEGGI X LORO....KE SKIFO.. E LE VERE RIFORME STI POLITICANTI DA STRAPAZZO NON LE FANNO MAI... NESSUNO DI QUESTI SIGNORI DA 50 ANNI A QUESTA PARTE HAI MAI FATTO POLITICA ONESTA..... SMARGIASSI
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    CIAO BLOG APPRENDO ORA DA ILFATTOQUOTIDIANO.IT: Europee, Le Pen non riesce a formare il secondo gruppo di euroscettici. La leader francese non convince i partiti di 7 Paesi, necessari per la creazione del gruppo a Strasburgo. Finiscono quindi tra i 'non iscritti' i 24 deputati del Front National, i 5 della Lega Nord, oltre a olandesi del Pvv, austriaci del Fpo e belgi del Vlaams Belang: parlamentari di 'serie B', esclusi dalla distribuzione proporzionale delle cariche e dei dossier. [....] Secondo le regole del Parlamento europeo i gruppi possono formarsi in qualsiasi momento, ma la rilevazione di inizio legislatura influisce per due anni e mezzo, fino al rinnovo di mid-term delle cariche parlamentari. Wilders annuncia di pensare che il gruppo si costituirà più avanti nell’anno. Ma tante certezze sono andate in fumo. E nella notte già volano le accuse alla Le Pen per la gestione della trattativa. Domani probabilmente alcuni cercheranno di mostrare buon viso a cattivo gioco, ma la sconfitta è bruciante ad un mese dal trionfo elettorale. ---------------------------------------------- COSA DIRE? NIENTE (ahahahahahahaha) W IL M5S
    • viviana vi 3 anni fa
      ora si riverseranno nel partito di Farage così diventeranno i nostri alleati europei bella figura!!!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Giovanni, ho sempre sostenuto che, in via teorica, un grande gruppo euroscettico sarebbe stato la cosa migliore. Ma temo che le vecchie ruggini siano difficili da superare tutte insieme ora, anche in emergenza. Se ci troveremo con un gruppo formato (l'EFD, forse solo un po' rimpinguato) e altri eurodeputati euroscettici persi nei "non iscritti" sarà comunque una perdita. Vedremo. Ciao
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      Dipende, Alessandro. Ovviamente non conosco nei dettagli i meccanismi che regolano la politica nel parlamento europeo però, forse sbagliando, immagino che i numerosi parlamentari del gruppo mai nato devono ora passare per l'EFD per sostenere o proporre qualcosa e che con un gruppo in meno si siano liberate dei posti di responsabilità in alcuni organismi e nelle commissioni. Ciao Alessandro
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Oooops, mi correggo: "sono" non "siano" :(
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Giovanni. Questa secondo me non è una bella notizia. Avrei preferito avere due gruppi euroscettici forti nel Parlamento europeo. Magra consolazione sapere che Le Pen ha sperperato un'affermazione elettorale così M5S e UKIP siano i meglio fichi del bigoncio.
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    MERIAM L'APOSTATA Gioiscono i benpensanti dell'INDIGNAZIONE A COMANDO, è stata liberata MERIAM IBRAHIM, l'apostata cristiana che, in Sudan, "nonostante le imposizioni dei giudici, non ha rinunciato alla sua religione": http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/23/sudan-meriam-ibrahim-libera-era-stata-condannata-a-morte-per-apostasia/1036979/ Immaginate il telegiornale sudanese che annuncia che in Italia il signor Ciro Gargiulo, convertito all'Islam, "nonostante le imposizioni dei giudici non ha rinunciato alle sue tre mogli, di cui è innamoratissimo". I nostri media a diffusione nazionale, tutti, continuano ad aderire acriticamente (oserei dire con obbedienza) alle campagne mediatiche atlantiste volte a INDURRE L'INDIGNAZIONE e a propiziare nel "comune sentire" l'invocazione dell'"INGERENZA UMANITARIA". I risultati delle ingerenze dell'Occidente nelle vicende altrui sono descritti anche dall'intervento di Massimo Fini qua sopra. Ciononostante l'Occidente persevera, col suo complesso di superiorità morale e culturale. Di Meriam mi colpiscono le foto (photoshoppatissime) della donna divulgate dai media: inquietante incrocio tra Barbie e una salma ben ricomposta… http://www.thetimes.co.uk/tto/multimedia/archive/00708/155178449__708113b.jpg http://www.corriere.it/methode_image/2014/05/17/Cultura/Foto%20Cultura/meriam-kmNG-U430102268615563ziF-593x443@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg?v=20140517074029 …nel tentativo di renderla attraente al pubblico occidentale (ricordate già i caso mediatici Neda e Sakineh?) Eccovi l'"obbediente" MOGHERINI in carriera: http://www.ansa.it/english/news/politics/2014/06/23/great-meriam-freed-mogherini_505d01e9-6a37-4a2b-8496-f871bc5c2358.html A proposito: che fine hanno poi fatto le ragazze rapite in Nigeria da Boko Haram, per le quali una accigliata Michelle Obama aveva lanciato (assoldando come testimonial la collaborazionista Malala) la campagna #BringBackOurGirls ? http://rt.com/usa/159032-obama-bringbackourgirls-drone-memes/
  • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
    @Max Stirner.........ma non tanto. Tu forse non ti rendi conto di quello che dici, tu mi hai offeso perchè nella citazione di Kierkegaard hai detto che partito da un concetto sbagliato per arrivare a una conclusione sbagliata, allora ti chiedo: su quali basi culturali, tue personali, puoi esprimere un giudizio affermando che avevo espresso un concetto errato, poi ancora non hai risposto alla mia domanda e cioè: perchè per non dire nulla, hai fatto un copia e incolla da questo sito, per chi vuol vedere..... http://www.sandrodiremigio.com/giochi/generatore_frasi_senza_senso.htm non è mia intenzione minacciare nessuno al contrario agisco senza avvertire quando sono minacciato, e allora conoscendomi posso dirti che sono caxxi, indipendentemente da chi ho difronte, credimi meglio non provare, quindi perdere le staffe, aveva lo scopo di farti capire, che non avendo ancora ricevuto le tue risposte, ero costretto ad uscire dal blog. Comunque sia, Max, studia di più e non dare giudizi che non siano richiesti, allarga la tua mente ad altre teorie filosofiche, abbandona le "croste" ideologiche che ti porti dietro da anni, e per finire, penso sia il caso di chiedere scusa ad Hercules Mediolanum, per il fatto di aver detto delle falsità sul suo conto. Se in futuro capitasse l'occasione di incontrarci, fatti riconoscere, perchè voglio vederti in faccia, è una mia curiosità. La prossima volta, tenta di essere più cauto quando interagisci con qualcuno, potresti non esserne all'altezza. Senza rancore da parte mia. Saluti.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ NICO Sì, caro, va bene! Hai ragione su tutto, ora però spero che tu voglia distrarti, perché di ripetere più volte le cose che ho già dette chiare, mi annoia. Per quanto riguarda le velate minacce che trapelano e che capisco anche se si può affermare che minacci ma non minacci che devo dire? Posso solo farti la confidenza che in alcuni periodi della mia vita ho sognato che avvenissero eventi straordinari e per tale ragione fosse sospeso il codice penale,per qualche tempo. Ritenendomi persona equilibrata, malgrado un carattere "spigoloso", fino a che funziona il codice penale, non mi sogno neppure lontanamente di minacciare qualcuno che non mi ispira simpatia, anche perché io non minaccio, soprattutto per nulla. Se qualche evento portasse a quella sospensione di cui ti ho parlato, fatti sentire che io mi farò sicuramente riconoscere. Nel frattempo lasciami perdere perchè non riesco a tollerare a lungo le persone appiccicaticce e con te mi pare di avere dato. Senza rancore Ciao
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Notte Blog... e ridete n'pò che vi passa...:)))
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      nonostante tutto 'tutto' Alessandro...;)) buonanotte anche a te...:)
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Dino, buona notte grazie per avere portato un po' di sana allegria, nonostante tutto :)
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    "Ho litigato con mia moglie" - racconta agli amici al bar il sig. Rossi... "Guardate...una lite furibonda...ma le ho dimostrato chi è che in casa porta i pantaloni...cazzo!...Ho avuto io l'ultima parola!" "Bravo, così mi piaci" - commenta un amico - "e cosa le hai detto per chiuderle la bocca?" "Beh...le ho detto...va bene cara, hai ragione!"
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Dunque tento anche me di stemperare la temperatura ... Una vecchia battuta: UN RAPINATORE ENTRA IN BANCA: " BUONGIORNO COLLEGHI ..."
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Si ho appena letto (dal passato(la marchesa) ad oggi) e mi spiace. ma credo che molti inciuciano fuori di qua e si montano a vicenda (una mia opinione personale). Rimango equidistante, anche perchè, e sinceramente, non seguo le diatribe intellettuali. Sia per manifesta ignoranza sia per quel che scrissi sotto... Sono anni che sono uscito dalla mente e rientrarci mi sta un po stretto ... ma convengo con eventuali critiche ... ognuno fa quel che vuole con menti cuori istinti propri ... e che ca22o!!! Ciao Max, stai bene, VI seguo sempre con interesse ... (quel VI sta te e i tuoi detrattori) ... Spero vi siate fatti una risatina col post sotto ... altro non voleva essere se non una secchiata d'acqua sul fochetto da voi acceso ... Comunque interessantissimo ... Ciao Max, ;)
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Fra Sono giorni che ho alle calcagna dei rompicoglioni. Si sono scatenati dopo gli attacchi del povero Tinazzi. Ci sono abituato, ma ora cominciano a stancarmi. Si comportano come se per avere una reputazione sul blog dovessero per forza rompere le balle a me. ^__*
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    E' sera... e fa molto freddo... in un vicolo un gatto e un cane stanno litigando ferocemente su chi debba avere l'ultima parola nel vicolo... ad un certo punto il cane rinuncia e fa al gatto: "me ne vado perchè fa un freddo cane..." Gira i tacchi...pardon...le zampe e se ne va. A quel punto il gatto preso alla sprovvista si gira pure lui e se ne va sentendosi triste e sconfitto... non poteva certo dire a sua volta che quella sera faceva "un freddo gatto"....azzz.
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    "Quando senti parlare di un maestro eccellente. non devi credere, deprimendoti, di non poterlo eguagliare. Anche il maestro è un uomo come te. Se pensi di essergli inferiore, entrerai subito nello stato d'animo corrispettivo. da: HAGAKURE - Yamamoto Tsunetomo - che.beppe@grillo
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Francè t'ho risposto sotto, ner tuo :)))
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfrè ... tu che c'entri con la litigata in atto? Che ca22o è successo? Ciao caro, ti abbraccio. ;))
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    USA vs ARGENTINA "Scontro giudiziario esemplare fra il diritto argentino e il diritto USA che sostiene la finanza speculativa internazionale. All'esito guarda il mondo intero" "Non stupisce la decisione, presa lunedì dalla Corte Suprema statunitense, di respingere il ricorso del governo di Buenos Aires contro una sentenza che imponeva il pagamento di 1,3 miliardi di dollari più interessi agli obbligazionisti non ristrutturati, quelli cioè che non avevano accettato i termini della ristrutturazione del debito argentino del 2005 e del 2010. Si tratta, infatti, di creditori che avevano speculato sul default argentino del 2001, i cosiddetti "fondi avvoltoio" che acquistarono a prezzi stracciati i titoli di stato di Buenos Aires rastrellandoli a cifre irrisorie. Parliamo non di piccoli risparmiatori, che in grandissima parte hanno accettato le due ristrutturazioni proposte da Buenos Aires, ma di fondi speculativi che hanno messo in atto un'operazione già andata in porto in altre occasioni. […]" Leggete tutto qui: http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=105626intanto la nostra tv del c.d. "Servizio Pubblico", non paga degli spot euroentusiasti e dal tono odiosamente pedagogico "di Europa si deve parlare" (sottinteso: parlarne bene) ha iniziato a trasmettere un nuovo spot che, senza nominarlo esplicitamente, intende inculcarci la bontà del TTIP. Lo slogan è "MEGLIO SOLI O BENE ACCOMPAGNATI?". Brrrr… (Roberto Fico, batti un colpo!)
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Francesco :) Ah, se Fico fosse meno figo e più vigilante…
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      BUUUUM ... Sono quel FIGO di ROBERTO. QUALCUNO MI CERCAVA? ;)))
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    @NICO ico..ico “perchè per non dire NULLA, hai postato muna frase senza senso, qual'era lo scopo, quello di mettere in difficoltà Heracles o quello di fare bella figura con chi ti segue e adora?” Allora Quando si ha a che fare con interlocutori del tuo stampo che hanno la brama di ostentare citazioni di una cultura superiore, anche quando c’entra nulla e si dimenticano che si trovano in un blog non ci sono molte risorse per toglierseli dalla suola delle scarpe. Vedi l’ultima citazione che hai fatto di Michelstaedter: lo hai fatto con una sicumera ributtante, come se tu fossi l’unico a conoscere il personaggio: patetico. Che si fa in questi casi? Lo segui rispondendo ad ogni sua citazione con un’altra citazione? Tu potresti farlo, anzi da quello che hai esibito sul blog lo hai sempre fatto. Una miriade di citazioni che spesso c’entravano nulla con il commento, ma che ti facevano sicuramente pensare: “chissà quanto penseranno che sono colto: ora gliene posto subito un’altra!" Piccino. Io preferisco la supercazzola come risposta. Devo spiegarti cos’è? In tal caso è meglio che cambi aria! Ti ho spiegato perché ti ho risposto con una supercazzola e te lo ripeto qui. Una supercazzola è non senso e non è il caso d’inventarne di nuove. Credo che la supercazzola sia l’unica risposta adeguata di fronte all’esibizione di un soggetto che “afferma tutto e il contrario di tutto, dice e si contraddice, ammette e poi smentisce, in questo caso meglio lasciar perdere.” Malgrado ciò, non riesci proprio a staccarti. La citazione di una supercazzola, non vale meno di una citazione di kierkegaard: sono entrambe frutto di lavoro intellettuale altrui, quindi smettila di menare vanto: citi solo e sempre lavoro intellettuale altrui. Mi rallegro per i tuoi studi e sono anche convinto che tu li abbia messi a frutto in modo adeguato, ma trovo strano che con tutto lo “sbrodolamento” di cultura che esibisci, tu abbia trovato interessante interagire con un millantatore 23^06^14 22^17
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      qua se c è qualcuno troppo pieno di sé ,quello nn è certo Nico.Questi continui attacchi contro tutti cosa sono???un atto liberatorio??Mi spiace nn mi piace questo atteggiamento Bene,adesso puoi attaccare anche me...altra carne sul fuoco
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Sempre a proposito di litigi...:)) "Sara e Beltempo sono fidanzati. Arriva un giorno in cui litigano. Beltempo è disperato, e chiede a Sara di dargli un' altra opportunità. Sara gli risponde: "Stasera passa sotto casa mia, se vedi un lenzuolo bianco ok, se vedi un lenzuolo rosso è finita". Morale della favola? Rosso di Sara Beltempo si spara".
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Diciamo che, in sintonia con il post, alcuni blogger hanno ben deciso di recitare una battaglia, almeno per ben figurarcela nella nostra fantasia. Debbo dire che il risultato è entusiasmante. Anche se in apparenza le loro bordate sono O.T., la battaglia in atto è un'eccellente rappresentazione, in parole, della guerra che si sta svolgendo in Irak. Debbo dire che non oso parteggiare per l'uno o l'altro. Non sono assolutamente un intellettuale. Proprio no. Non so nemmeno chi iniziò questo piccolo conflitto di pensiero nel blog (ma ogni tanto accade ... per la storia nèh ...). La cosa che mi sento di consigliare a questi mostri sacri dell'intelletto è semplicemente un piccolo detto ZEN ... visto che alcuni (come generalmente gli intellettuali sono) dimostrano di esser rinchiusi nella loro mente ... " Lascia che la sabbia del deserto scorra nella tua mano. Se la chiudi, rimarrai solo con un pugno di sabbia " Con questo spero veramente vogliate ricomporre le vostre liti con una risata ... Rileggiamo tutti quel che abbiamo scritto e ridiamoci su ... penso che altro non si possa pretendere ... magari forse un mongolino d'oro ... ma ognuno di voi proprio non lo merita agli occhi miei ... Scusate il ca22iatone ma sembra proprio che ve lo siate cercato col lanternino ... Ve possin'ammazzà ... Buonaera a tutti, e mettete i fiori nei vostri cannoni va ... ;))
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Caro Francesco, credo che ti sei "perso" qualcosa.... o almeno lo spero. Dai un occhiata qui: http://www.beppegrillo.it/2014/06/e_nato_il_gruppo_europeo_del_m5s_lefd.html
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Lo conosco da sette anni ... tante battaglie insieme, qualche litigio ... E' una persona spigolosa e per niente appiccicaticcia. Lo stimo e lo apprezzo. ;)
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Francè pure a fare il pompiere eh. La cosa non è così semplice, ed ha radici lontane. Intanto se vai sul post "Madama la Marchesa" ti puoi sbizzarrire con i miei commenti. Ma "supercazzola" Macs è 'n amico tuo ?? :)))
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Buonanotte. Non avrei voluto postare stasera, presa dalle mie Paturnie, ma visto i Guerrieri di Punta, sCazzottarsi, ho cercato di stemperar gli Animi, visto la Brevita' e Caducita' della Vita... http://www.youtube.com/watch?v=vpHUcqe2v-w
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Buona notte Grethe.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Ti metto al Centro della Scena... Le mie Braccia Riposan sulle tue Spalle, mentre Danziamo, scivoliamo nel Fuoco... Sì, stasera mi sento particolarmente bella, ti Sento particolarmente...: approfittane. Domani, chissa'?
    • Er Caciara Utente certificato 3 anni fa
      .....a bona.....................ma che je farai agli uomini..............?
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Buonanotte bella ... Mazzate da cecato ... come si dice a Napoli ... ;)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=EqaweCDjycE
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    "Teorema di rostand: (riveduto e corretto da me) "una coppia (nel blog)è bene assortita quando entrambi i contendenti sentono il desiderio di litigare nello stesso momento"
  • gianfranco peri 3 anni fa
    diceva bin laden : con le vostre leggi vi invaderemo , con le nostre vi distruggeremo. Meditiamo e scriviamo questa frase per Alfano che pensa solo ai suoi guai di partito.
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    A proposito di litigi: "Avevo un amico gay, ma poi ci ho litigato. Temevo volesse divertirsi alle mie spalle". :))
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Tariffe PIU' ALTE D'EUROPA (luce, gas, benzina ecc...) Tasse PIU' ALTE D'EUROPA Stipendi PIU' BASSI D'EUROPA... Possibile che nessuno, TRA I POLITICI E I SINDACATI SI CHIEDA MAI ESSI STESSI A CHE COSA SERVANO??? SE LA LORO STESSA VITA SIA UNA COSA DEL TUTTO INUTILE???
  • Rosa Anna. 3 anni fa
    Apologetica Cattolica - Lo scandalo dell'Islam apologetica.altervista.org/scandalo_islam.htm Muniti di questa fede, i musulmani si proposero di convenire la terra, anche con .... L'Islam è anzitutto il dogma dell'unità di Dio (il resto della dottrina si può ... Per la seconda parte ( l'Islam è impenetrabile al cristianesimo ? ). A distanza di settant'anni questo scritto in questa seconda parte appare ironico e puerile supponenza. Quando si dice dare un calcio ad un formicaio di formiche rosse!
  • savi s. Utente certificato 3 anni fa
    Stasera il blog e un delirio...un'opera ..un teatro...ma si... maestro fruttarolo le andrebbe di postare dell'altra musica.
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    SONO UOMO MA AMO MARCO TRAVAGLIO! FANTASTICO SU LA 7 SMACK GRAZIE DI CUORE PER LA VERITA CHE PORTI IN TV
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    @ NICO Un invito: smettila di sbrodolare cultura di cui vorresti apparire l'unico portatore sano. Citi Carlo Michelstaedter come se tu fossi l'unico a conoscerlo. Sbrodolamenti per sbrodolamenti, io andai in pellegrinaggio sulla sua tomba, ora in un camposanto in disuso, pieno di erbacce, sotto un cavalcavia, ben 30 anni fa. Potresti evitare anche le minacce, visto che lasciano il tempo che trovano. Il commento dove ho citato Carlo Michelstaedter quasi 2 anni fa lo trovi qui: http://www.beppegrillo.it/2013/05/nomi_dei_donatori_dello_tsunami_tour_1.html#page_3 Dopo arrivo con la risposta che ti ho già data, ma che probabilmente non hai ancora capito. Per quanto riguarda le tue "staffe", se le perdi sono affari tuoi. Se fosse una minaccia, ti qualifica anche per scarsa intelligenza, visto che sono minacce a vuoto, come hai già fatto. Minacciare non è mai una dimostrazione d'intelligenza, figuriamoci poi nei confronti di sconosciuti.
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Mi offri un Drink? http://www.youtube.com/watch?v=yLhYxLE8uCA
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie. Un BAcio, Dopo... C'è piu' Gusto, piu' Forte se Mordicchiato... BAci! ;)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      http://it.wikipedia.org/wiki/Margarita_(cocktail)
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    Visto da fuori!!! http://www.youtube.com/watch?v=nSzM3-VqWdo
  • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
    Non farmi perdere le staffe, sino ad ora siamo stati in un dibattito civile, devi spiegare al blog, perchè hai fatto un copi e incolla da questo sito: http://www.sandrodiremigio.com/giochi/generatore_frasi_senza_senso.htm perchè per non dire NULLA, hai postato muna frase senza senso, qual'era lo scopo, quello di mettere in difficoltà Heracles o quello di fare bella figura con chi ti segue e adora? Non te lo chiedo più, se rispondi va bene, altrimenti chi ci legge trarrà le dovute considerazioni sul tuo conto. Non portiamola alla lunga per favore.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ NICO Un invito: smettila di sbrodolare cultura di cui vorresti apparire l'unico portatore sano. Citi Carlo Michelstaedter come se tu fossi l'unico a conoscerlo. Sbrodolamenti per sbrodolamenti, io andai in pellegrinaggio sulla sua tomba, ora in un camposanto in disuso, pieno di erbacce, sotto un cavalcavia, ben 30 anni fa. Potresti evitare anche le minacce, visto che lasciano il tempo che trovano. Il commento dove ho citato Carlo Michelstaedter quasi 2 anni fa lo trovi qui: http://www.beppegrillo.it/2013/05/nomi_dei_donatori_dello_tsunami_tour_1.html#page_3 Dopo arrivo con la risposta che ti ho già data, ma che probabilmente non hai ancora capito. Per quanto riguarda le tue "staffe", se le perdi sono affari tuoi. Se fosse una minaccia, ti qualifica anche per scarsa intelligenza, visto che sono minacce a vuoto, come hai già fatto. Minacciare non è mai una dimostrazione d'intelligenza, figuriamoci poi nei confronti di sconosciuti.
    • Nazgul One 3 anni fa
      Nico, leggi la mia sotto il tuo commento delle 22:46. Riferisci ai tuoi amici, adesso non ho tempo di seguirvi. Iniziate da quello che ho detto, poi vediamo quello che succede.
  • Fausto Sovegni Utente certificato 3 anni fa
    E questo sarebbe un giornalista? A Massimo ma che cazzate stai a di???? Lo sanno anche i muri che los americanos stanno vendendo le armi sottobanco ali stessi che stanno facendo la finta rivolta in iraq. Se no come te lo spieghi che non hanno ancora attaccato un pozzo di petrolio, ne una raffineria?? Troppo ben protette dai mercenari al soldo delle compagnie petrolifere americane? L'obiettivo resta sempre solo uno l'iran e le sue riserve di petrolio. Poter instaurare un governo fantoccio degno del miglior iraq e afganistan e far contenti i ladroni ebrei...
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    E' possibile Amarsi per Corrispondenza? Senza Volto, senza genitali, a frasi Smozzicate, in ambiti oscuri, persin della Psiche? Cosa aggancia una Simpatia, un PAthos travagliato ed Onirico? Si posson provare dell'Affetto e della PAssione per un FAntasma distratto o Frettoloso? Dovrebbe Cambiare la Vita', il Pensiero, una tale Relazione? LA Sofferenza, la Gelosia, la Solitudine del CAnto di un Usignolo in GAbbia, han un Senso? Il vuoto che riscava , eviscera il Ventre, nella Notte, quando vorresti esser Sua, posseduta, e poi mollemente Abbracciata al suo COrpo caldo, sodo, Forte. Ed a Mezzanotte, puntuale, si corica accanto alla Moglie. DAlla quale ha ottenuto un Figlio, sol l'altro mese, MA sciocca, mi dicevo, è solo l'unica Condivisione: non certo il Cuore... Con me cosa, mi chiedo, ora? Una Relazione nata e cresciuta a Ore, entro una GAbbia, una Prigione, non è una Relazione Umana. L'Amore va Vissuto in Liberta', nel Cielo, nella Sabbia, nel MAre, nel Corpo entro un altro Corpo, un'Anima Allacciata al suo Riflesso, accesa di Gioia, a fonder Incandescente! Ancora, dopo tanto Tempo, cosa ancor spero possa mutare? Saro' sempre solo una Puttana da Blog, una Bocca ed un Ventre da Riempire... Vuoti, come la Testa. Profondi, come la FAme dell'Inferno. Chi mai potra' dirmi l'Unica DOnna per Lui? Un demone, solamente... Riflettete: cos'è una Donna? Cosa, un'Amante. Cosa, un Blog..? Senza l'Amore...
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    @ NICO sei patetico --CARI GRILLO E CASALEGGIO-- STATE PERDENDO IL VOSTRO TEMPO PER RISPONDERE AI "PESI" "Un peso pende ad un gancio, e soffre che non può scendere: non può uscire dal gancio, poiché quant'è peso pende e quanto pende dipende. Lo vogliamo soddisfare: lo liberiamo dalla sua dipendenza; lo lasciamo andare, che sazi la sua fame del più basso e scenda libero fino a che sia contento di scendere. - Ma in nessun punto raggiunto fermarsi lo accontenta e vuol pur scendere, ché il prossimo punto supera in bassezza quello che esso ogni volta tenga; E nessuno dei punti futuri sarà tale da accontentarlo, che necessario sarà alla sua vita, fintanto che lo aspetti [...] più basso; ma ogni volta fatto presente, ogni punto gli sarà fatto vuoto d'ogni attrattiva non più essendo più basso; così che in ogni punto esso manca dei punti più bassi e vieppiù questi lo attraggono; sempre lo tiene un'egual fame del più basso, e infinita gli resta pur sempre la volontà di scendere. - Che se in un punto gli fosse finita e in un punto potesse possedere l'infinito scendere dell'infinito futuro - in quel punto esso non sarebbe più quello che è: un peso. La sua vita è questa mancanza della sua vita. Quando esso non mancasse più di niente - ma fosse finito, perfetto: possedesse sé stesso, esso avrebbe finito d'esistere. - Il peso è a sé stesso impedimento a posseder la sua vita e non dipende più da altro che da sé stesso in ciò che non gli è dato di soddisfarsi. Il peso non può mai essere persuaso." http://www.michelstaedter.it/amato.htm La possibilità di rapportarsi con un peso è quella di appenderlo ad un gancio. Coloro che oggi hanno il dominio del mondo sono gli eredi dei principi che nel 1789 dichiararono a se stessi e al mondo "TUTTO E' LECITO!", al punto da commettere un REGICIDIO; RE PER ELEZIONE DIVINA. Preso il potere, venne negato il "TUTTO E' LECITO" sostituendolo con "E' LECITO TUTTO CIO' CHE NON E' VIETATO". CI MANCA IL "TUTTO è LECITO"!! Max Stirner 28^05^13 21^01
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ NICO Un invito: smettila di sbrodolare cultura di cui parresti l'unico portatore sano. Potresti evitare anche le minacce, visto che lasciano il tempo che trovano. lo trovi qui: http://www.beppegrillo.it/2013/05/nomi_dei_donatori_dello_tsunami_tour_1.html#page_3
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      P'adesso,stamo ar "tutto è fittizio"...
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Dice Renzie:"Il leader 5 Stelle si lamenta che io incontro un pregiudicato per le riforme? Anche Grillo è pregiudicato»- E ha ragione Renzie azzo! quando dice che Grillo è un pregiudicato al pari di Berlusconi... E infatti anche Sandro Pertini era un Pregiudicato! "Perseguitato per il suo impegno politico contro la dittatura di Mussolini, nel 1925 fu CONDANNATO a otto mesi di carcere, e quindi costretto a un periodo di esilio in Francia per evitare una seconda condanna. Continuò la sua attività ANTIFASCISTA anche all'estero e per questo, dopo essere rientrato sotto falso nome in Italia nel 1929, fu ARRESTATO E CONDANNATO dal Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato prima alla reclusione e successivamente al confino. Quindi secondo il metro di giudizio di Renzie (e di molti dei suoi GIANNIZZERI DEL PD E DEL PDL che lo RIPETONO come un mantra ogni volta che gli si SBATTE IN FACCIA CHE un PREDIDENTE DEL CONSIGLIO NON DOVREBBE INCONTRARE NE' TANTOMENO FARE RIFORME ISTITUZIONALI con un CONDANNATO PER FRODE FISCALE) Dicevo quindi che secondo Renzi Co. Grillo, Berlusconi e Pertini sono da ritenere PREGIUDICATI ALLO STESSO LIVELLO. Infatti Grillo ebbe un incidente in cui morirono delle persone (come può succedere anche alle persone PIU' ONESTE DEL MONDO) Bhe...che dire...secondo questa logica anche un VERME DA ESCA DA PESCA saprebbe distinguere tra PREGIUDICATO PREGIUDICATO... Anche UN VERME Saprebbe DISTINGUERE tra chi viene 'PREGIUDICATO' PER UN INCIDENTE INVOLONTARIO o per portare AVANTI A COSTO DELLA VITA UN IDEALE POLITICO E UN FRODATORE DELLO STATO CHE LO FA A RAGION VEDUTA. No...per certi sottovermi queste tre categorie sono da considerarsi tutte allo stesso livello. In Italia a certo schifo mentale nn c'è mai limite.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    'notte blog e 'notte stelline...vado a nanna sognando un TV a 5 stelle! Il resto è fuffa!
  • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
    Questo per cominciare, caro Max. La Persuasione Un peso tende a scendere e la sua vita è in una continua ricerca del punto più basso. Ogni punto che possa raggiungere non sarà mai per lui il fine, perché un altro punto, ancora più basso, lo attirerà. Così la vita di un peso è nella sua mancanza di vita: nel momento che raggiungerà il punto più basso sarà alla fine soddisfatto, ma avrà perso ciò che è la sua caratteristica: non sarà più un peso. Lo stesso per l'uomo, che invece di cercare sé stesso nel presente si cerca nelle cose e nel futuro, e si sente perciò solo: egli non sa ciò che vuole. ll cercare in altro ciò che non trova in sé lo allontana dalla vera vita e dalla Persuasione, cioè dalla completezza, dal trovare sé stesso. La Persuasione non è comunicabile se non per chi la possieda, ma gli uomini per cercare la vita (animale) perdono la vita (spirituale) La vita sarebbe, se non vi fossero un tempo e uno spazio infiniti che allontanano l'essere sempre al prossimo istante. Ma chi può dire di essere, di avere vita, dato che essa non è stabile, ma è un continuo movimento? La volontà è tale rispetto a qualcosa, e dato che non si può consistere e che non si ha la Persuasione, non si può possedere alcuna cosa, non ci si può compenetrare, si è solo in relazione con qualcosa: ogni cosa ha, se è avuta. Solo nella Persuasione, cioè nell'atto stabile, che è insieme potenza e atto, si potrebbe avere qualcosa; nella vita normale si può solo entrare in relazione con gli altri. Il giusto è buono ad ogni cosa. Chi verso niente sia ingiusto, sa fare ogni cosa. Il sapore della sua vita è il sapere ciò, e maggiore sia il dolore, maggiore la sua gioia. E mentre gli altri uomini ansiosi passano da un vuoto futuro a un altro futuro ancora più vuoto, l'individuo stabile arresta il tempo e ogni suo attimo è un secolo per gli altri, finché egli faccia di sé fiamma e si fermi nell'ultimo istante: allora sarà persuaso e nella Persuasione avrà la pace. Carlo Michelstaedter
  • paolo boccali Utente certificato 3 anni fa
    l'occidente prima o poi subirà la punizione definitiva per tutte le nefandezze di cui è stato capace quasi ovunque nel mondo. Non avverrà tra breve, ma gli occidentali subiranno comunque conseguenze devastanti dalla silenziosa ma costante invasione di mussulmani, studiata a tavolino già dagli anni settanta con la complicità di chi pensa dell'accoglienza solo come a un fatto di equità sociale. Loro sono coscienti di questo e rifiutano qualsiasi forma di integrazione. Quando diventeranno numericamente determinanti potranno decidere loro cosa fare di noi. e le parti si invertiranno. Ciò che avverrà in Iraq dunque, prima o poi, riguarderà anche noi.
  • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
    Non mischiare le carte in tavola, io non sono Heracles mediolanum, io mti solo chiesto perchè millanti di essere un intellettuale quando nella realtà non lo sei, hai scelto un nick importante, e non riesci con due righe a descrivere il vero pensiero di Stirner. Non devi ammettere ciò che non hai studiato, non parlare di Kierkegaard, Feuerbach, Bauer, Engels, non ne saresti capace, almeno con me, visto che la diatriba è su un piano civile, fai bene a postare in chiaro questa nostra interazione. devi ancora rispondere sulla mia domanda, perchè per non dire nulla hai fatto un copi e incolla da questo sito: http://www.sandrodiremigio.com/giochi/generatore_frasi_senza_senso.htm voglio che lo spieghi a chi si prosta ai tuoi piedi, osannandoti, forse è il tuo duro carattere che fa presa su alcuni, ma ti ripeto non metterti contro di me sia sul livello culturale ma anche su quello più plebeo, quello fisico, faresti una figuraccia. Dammi retta, studia Max, studia, la cultura s'impara studiando. Saluti.
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      @Nazgul One Anche fosse vero quello che dici, mi sembra strano tutto questo potenziale filosofico di Ricca, infatti non dice un bel niente, ti chiedo, tu mi conosci? No, allora non dare consigli a chi non sai se ha bisogno. Cordialità.
    • Nazgul One 3 anni fa
      @ NICO Come vi ho già detto (a voi del blog, in particolare a Tinazzi) qualche giorno fa, Max Stirner è PIERO RICCA nato a Verbania il 22 luglio 1971. Il carattere di Ricca è pessimo, è quello che Io definirei un egocentrico negativo, ma la cosa peggiore per tutti voi è che la sua cultura è Reale e Notevole. Affrontarlo in questo campo, conoscendo i partecipanti (non parliamo del gruppo 878 di Roma che sta facendo delle figure allucinanti), la vedo impossibile. Io penso invece che sia debole nel campo della Politica e della Strategia. Iniziate dalla Strategia: "SPARATE" IN GRUPPO SUL SUO CAVALLO, IL NICK E INIZIATE A LASCIARLO A PIEDI, BANNANDOLO.
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    L'Iris, credo debba esser considerato nel senso profondamente etimologico. Oltre al richiamo all'Arcobaleno, nella mitologia greca rappresenta la Messaggera degli Dei. Fiore molto Femminile, sia nel Profumo che nelle Forme, rappresenta le Virtu' di Fede, Speranza e Buona Novella... Un po' superficialmente considerata l'Orchidea dei poveri, in realta Fiore dai molti collegamenti alla Luna... Si ritiene che intensifichi lo sguardo Interiore, l'Intuizione: utile nei momenti di Smarrimento, di scelta. Inoltre sblocca eventuali ostacoli al libero flusso dell'energia, in particolar modo tra il plesso solare e il quarto chakra Anahata, quello del cuore, dei sentimenti. Io non so se entrar in casa d'Altri a dettar Costumi, sia lecito ed Opportuno... Pero', amo esser Seducente, Piacere. MAi ho Assaporato il Gusto della Femminilita', come Ora. Vi Amo, Amanti. Dotti, filosofi, ignoranti... Par mio. Penetratemi...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Ho usato apposta quel termine: l'avevo ben riflesso. Pero', qundo si Ama, si deve Sedurre. Ed esser Sedotta. E' un Gioco tremendo di Sangue e Sofferenza. Quel che Ti FAccio, Desidero. Ecco, perchè non l'ho rimosso. Un AMore Totale, Coivolgente, Dona la stessa Vita e la Desidera in CAmbio. Per Unirsi, Fondersi entro una sola CArne, un solo Spirito. Scusa, forse io son troppo Drastica...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Attenzione Grethe, sedurre[se-dùr-re] v.tr. (irr.: coniug. come condurre) [sogg-v-arg] 1 Far innamorare qlcu. avvincendolo con il proprio fascino; in partic. indurre una donna/uomo al rapporto sessuale con false promesse e lusinghe 2 estens. Attirare qlcu. SINonimo allettare, avvincere: il miraggio di facili guadagni lo ha sedotto Da te posso perdonarlo... e comunque il Post narra di corruzione di una o più civiltà da parte di un'altra SUPPOSTA civiltà! Inteso??!!
  • pasquarelli fabrizio 3 anni fa
    È proprio la fotografia della situazione,forse proprio per questo l'occidente e gli USA continuano a non immischiarsi seriamente nella guerra siriana. Il problema è che comunque il medioriente continua a ribollire e la pressione aumenta.Difficile venirne a capo,temo che prima o poi le grane arriveranno anche qui.
  • pasqual z. Utente certificato 3 anni fa mostra
    MAX VERME: Chiedi scusa https://www.youtube.com/watch?v=ksb0g6zFddE
  • Andrea Cammarota Utente certificato 3 anni fa
    ITALIAAAA!!! VERGOGNAAAA!!!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Pe' Macs,doppia razzione... http://youtu.be/-12qAAsnSpM
  • Andrea Cammarota Utente certificato 3 anni fa
    L'informazione, hai, hai, hai, credere? non credere? Boh? Ma, dico io, con tutto il grandissimo rispetto per l'eventuale meritevole o non meritevole, veritiero o non veritiero, onesto o non onesto che sia, parlatore, scrittore, giornalista, storico letterato o altra personalità che sia, ma come cazzo si fa a credere ciecamente, stando a tavolino, dietro ad uno schermo, senza stare mai lì, senza aver mai vissuto un momentino od un'intera vita in quei luoghi o sopravvivere e patire o soffrire o morire lì in quei posti, ma come si fa ad essere certi dando per verità solo quelle sentite da una sola campana e cioè quella occidentale, senza aver conosciuto in prima persona e patite tutte le sofferenze possibili degli innocenti abitanti nativi di quei luoghi martoriati, denigrati e massacrati da ordigni di distruzione di massa portati dall'occidente, cenduti dall'occidente e poi usati dall'occidente e poi l'occidente si fa anche il moralista per criticare, commentare, denigrare quella gente? ED IN ITALIA, Sì, PROPRIO IN ITALIA, QUESTA CARISSIMA ZOZZA, PUTRIDA ITALIA, IN PASSATO ED OGGI, IERI ED OGGI, COME SI E' COMPORTATA? PEGGIO, MOLTO PEGGIO, AGGREDENDO E MASSACRANDO I SUOI FIGLI MIGLIORI E NEGANDO AI LORO DISCENDENTI ANCHE LA VOLONTA', LA POSSIBILITA' DI ANDARE PER LO MENO A PIANGERE SULLE TOMBE DEI PROPRI CARI. CHI E' SENZA PECCATI SCAGLI LA PRIMA PIETRA E L'ITALIA E' LA MENO ADATTA DI TUTTE, PERCHE' DI PECCATI NE HA PARECCHI E GRAVISSIMI. LO SCACCHIERE MONDIALE?, LA NUOVA RIFORMA MONDIALE? E' ORMAI RISAPUTO, E' ORMAI FRITTO E RIFRITTO ED ANCHE QUESTA RIFRITTURA DEGLI AVVENIMENTI HA UN SUO PRECISO SCOPO MALEFICO DI INGANNARE LE MENTI, TUTTO SI DECIDE NEGLI ALTI VERTICI, POI CHI CREPA, E CHI RISORGE, SI CREANO ALTRI VERTICI SULLE CENERI DEI VERTICI CREPATI IN PRECEDENZA E POI, E POI, COME SEMPRE CAPITA SI SCARICANO GLI ORDIGNI DI MORTE, MORALE O FISICA CHE SIA, PER SOFFERENZA A GOCCIA A GOCCIA O DISINTEGRATI ALL'ISTANTE, MA SEMPRE SUI POVERI CRISTI, DI QUALUNQUE LUOGO.
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    Osservando gli altri, guardandoli da fuori, ....da quando ho incominciato a rendermi conto di quello che mi accade intorno, ho realizzato : al mondo ci sono diversi tipi di persone. Alcune se vogliono imparare,.... una volta nate..devono studiare. Ed altre ... se vogliono imparare,devono semplicemente............"nascere". ***** Eposmail
  • Aurelio t. Utente certificato 3 anni fa
    Gli Stati Uniti pagheranno presto. Il disastro e la maledizione scenderanno su quel popolo. Pagheranno i giusti anche per i colpevoli. La catastrofe non è abbastanza per descrivere lo scempio che si sta preparando per loro. La maledizione della catastrofe finanziaria in cui hanno stretto il mondo li farà sprofondare, in un terribile colpo di ritorno. Alcune forze si riveleranno incontrollate e per essi saranno tempi di lacrime. Le armi usate per attaccare serviranno a difendere. ma non sarà sufficiente.
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    Nico C. alias Heracles Mediolanum alias… “Non farti condizionare dal suo commento del 23-06-14 ore 15,17, ha scritto frasi senza senso, perchè incapace di scrivere sensatamente. Ti posto un sito, da dove l'individuo ha fatto un copia e incolla( addirittura per non dire “nulla” , ha dovuto anche copiare) per apparire con tutta la sua meravigliosa falsa saccenza” Una supercazzola è una supercazzola e non è il caso d’inventarne di nuove. Credo che la supercazzola sia l’unica risposta adeguata di fronte all’esibizione di un soggetto che “afferma tutto e il contrario di tutto, dice e si contraddice, ammette e poi smentisce, in questo caso meglio lasciar perdere.” Malgrado ciò, non riesci proprio a staccarti. La citazione di una supercazzola, non vale meno di una citazione di kierkegaard: sono entrambe frutto di lavoro intellettuale altrui, quindi smettila di menare vanto: citi solo e sempre lavoro intellettuale altrui. Mi rallegro per i tuoi studi e sono anche convinto che tu li abbia messi a frutto in modo adeguato, ma trovo strano che con tutto lo “sbrodolamento” di cultura che esibisci, tu abbia trovato interessante interagire con un millantatore: qui l’unico che ha fatto affermazioni e citazioni culturali sei stato tu: se mi ritieni un blogger che non è adeguato alla tua cultura: chi te l’ha fatto fare d’interagire? Concludendo, ti ho risposto nell’altro post e qui te lo riporto: A proposito di personaggi UNICI; offri l'impressione di un bounty killer "de noartri" più che quella di un interlocutore polemico in funzione di istitutore. Sei sprecato in questo ruolo, soprattutto mascherato da zerbinotto attempato. Fatti uno shanpoo alla barba e ai capelli e cambia clientela o meglio ancora amicizie; hai già dato quanto basta. Non ce l'ho con te né con nessun altro, ma ho passato abbastanza ore sul blog per capire chi sta dietro un nick o ad una risposta. Funzioni molto meglio nel ruolo di guru che di guardaspalle. Stammi bene e non sprecarti.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Nico per l'approvazione. Nel contempo devo dirti che sono interessata più che al superamento di un esame, alla qualità umana dell'esaminatore e dell'esaminato ( e qua rispondo a Fru, le scuse ci stanno), quelle qualità che trascendono riconoscimenti e gratificazioni professional-culturali. Opinione personale. Stranamente è mia convinzione che in dispute verbali "personalizzate" su questo tema ci perdano tutti e l'ambiente pollaio dilaghi. Vorrei sbagliarmi.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Come ar solito,a Musica ce viene in aiuto... http://youtu.be/lYXEEzvdAsM 'Notte...
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      @Maria s. Quello che scrivi, denota un ottimo livello culturale e ciò ti fa onore, solo con lo studio si può avere conoscenza che implica direttamente il rispetto per le altrui posizioni. Pensare è sempre un'azione moderata. Cordialità...:))
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Fruttarò, qui stiamo mettendo in chiaro chi può dire di essere un intellettuale e chi invece crede di esserlo, una volta sistema la vicenda, sarà tutto finito. Ciao...:))) ps. anche per fare delle citazioni di filosofi, occorre conoscerli e postare i loro pensieri in modo adeguato, altro che fare il macho o il gallo quando non si ha la cresta, sempre gallina si rimane, magari travestita da gallo.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      No,Maria,e scuse nun so' pe' Heracles,alias Alfredo,ma pe' Sirvanetta. Macs,o sa...si,poi,se vo' porta' avanti cor lavoro...
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      No, niente scuse Fru, sono curiosa di leggere la risposta di Heracles. Ho letto il comm a cui risponde Max. Non frenare uno scambio che può rivelarsi molto interessante. Per ora è solo vivace e "pizzuto" ( e spero che rimanga così). Qui ci sono due visioni del mondo a confronto. ma non vedo bieche offese, anzi, se gli interesssati me lo permettono, c'è del rispetto tra le righe. Chiedo scusa io se sono stata invasiva. : )
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Artro che apri' 'na finestra...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Allucinante;vuole invoja' a compra' i quadri,perché 'n domani,l'artista potrebbe veni' a manca'...o dopodomani...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      'ammazza, qua se stanno a scomodà li mostri sacri de la scienza filosofica...( meno male che mò, me occupo de Arte....) https://www.youtube.com/watch?v=GLJ3n5uSrs8
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Macs,poche storie e chiedi scusa!!
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      Accidenti....questo si che è un incontro di box...e chi se lo perde!!!!!
  • claudio masiello Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei il nostro paese fuori da questi conflitti dove noi contribuenti finanziamo le missioni di "pace" poi le sette sorelle(Per noi l'Eni) prendono i benefici.comunque ho da sempre un dubbio amletico:lo stato ha l'Eni o é il contrario? viva la pace viva l'energia solare!
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Giuro,Herri,da regazzino,me so' visto 'n concerto... http://youtu.be/Xi9slwwPOQM E' inutile ditte che nun so' più stato o stesso...
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      io puro ho pijato no 'spirito a vede a copertina del LP so ditto ...mazza questi se mpomatati co lucido che se da sur piano de ghisa da stufa a legna...sai quante callarole d acqua e sapo je serve pe rinveni a cotica ?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Che anni...tutti erano quarcosa... http://youtu.be/8JxGF7cn16I
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Impossibile dimenticarli, Frù, come questi.... https://www.youtube.com/watch?v=VXa9tXcMhXQ
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Aho,'nder loro genere,so' stati i massimi esponenti... Scusate,doveva esse 'n sottocommento...fate finta de gnente,ve conviene...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      E ce credo........
  • pistola . Utente certificato 3 anni fa mostra
    Guarda che messaggino ho appena inviato dal tuo idolo DI PIETRO, DAVE MATTHES alias MAX STIRNER PV, alias MANUELA BELLANDI, alias tanti altri nomi falsi e taglaitore di posts scomodi di questo BLOG... Visto che là e da altre parti tu non hai le forbici, è giusto che gli altri sappiano che qui si fa sistematica censura dei posts non allineati, non credi? Ciao caro... FROM: http://www.antoniodipietro.com/2006/11/brogli_elettorali.html Caro Di Pietro e cari BLOGGERS, vi invio copia di un messaggio tagliato selvaggiamente da un malato di mente dello staff di GRILLO (che là si firma come MAX STIRNER e qua come ROBERTO GABRIELE, probabile suo vero nome) perché evidentemente considerato troppo scomodo e controcorrente rispetto alla dominante linea politica ideologica del BLOG. Se qualcuno di Voi fosse così gentile di prendersi la briga di rispondere alle mie domande e proposte sotto elencate gliene sarei grato. Saluti. PER TUTTI (Prof MAX STIRNER PV included) e PER NESSUNO Cari colleghi BLOGGERS c.o.g.l.i.o.n.i. e non c.o.g.l.i.o.n.i. e caro BEPPE GRILLO (sempre che tu legga i posts del tuo BLOG, cosa di cui dubito fortemente...), Invece di inviare senseless posts come questo sul DVD di DEAGLIO e riempire questa stanza di caxxate tipo “DEAGLIO in galera” (bekkerà solo una multa per aver raccontato il falso,pagando una somma esigua rispetto al lauto guadagno che ha fatto con la vendita del suo DVD ai coglioni qui presenti...) provate a usare un attimo il CERVELLO e rispondete alle domande qui di seguito... Thanks for your consideration!! Una PROPOSTA e alcune domande... PROPOSTA del Prof John Stuart Mill, communists’ terminator: Per evitare il problema delle SCHEDE BIANCHE con aggiunta all'ultimo momento di una croce nel posto giusto (cosa possibile soprattutto se una coalizione,come l'UNIONE, ha rappresentanti di lista in tutte le sezioni del territorio, a differenza della Cdl...), Prof John Stuart Mill 30-11-06 00-42 continua nei sottocommenti^^
    • bassin brunin 3 anni fa mostra
      la politica funziona così ... grillo non fa eccezione e infatti mi sono autocancellato e sono dissidente e devo cambiare continuamente nick e mail... se ci sarà un partito di quelli di prima della spartizione della poltrone ... dimmelo che mi iscriverò....
    • pistola . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il senatore a vita COSSIGA,pur avendo dichiarato più volte di aver votato Cdl alle elezioni of last April, perché considerava e considera tuttora l’UNIONE una ridicola armata brancaleone, ha votato fino ad ora sempre la fiducia al Governo Prodi risultando il suo voto decisivo ai fini della sua sopravvivenza, avendo attualmente l'UNIONE un solo senatore di maggioranza al Senato: non è forse questo un caso di psichiatria post elettorale?? E se la NOVANTOTTENNE senatrice a vita e elettrice dell'UNIONE, Prof MONTALCINI, domani mattina venisse a mancare a causa della sua età avanzata, come farebbe secondo voi il Governo PRODI ad ottenere la fiducia, dato che attualmente al SENATO può contare su un solo voto di maggioranza? I look forward to hearing from you very soon. Yours faithfully, Prof John Stuart Mill, communists’ humiliator P.S. Per una volta, MAX STIRNER PV, prova a rispondere alle mie domande anziché tagliare il mio post dopo pochi secondi dal suo invio, dicendomi che sono una fetecchia e un mammone fallito e/o chiedendomi perché ho perso l'aereo per il KUWAIT. GRAZIE!! Postato da: Prof John Stuart Mill | 30-11-06 00-42 Consiglio il post: http://www.beppegrillo.it/2006/11/reset_in_action.html
    • pistola . Utente certificato 3 anni fa mostra
      c. agli accertati BROGLI avvenuti con il voto degli Italiani (si fa per dire…) residenti all'estero, voto risultato decisivo ai fini della vittoria finale dell’UNIONE,come dimostra chiaramente il video HERMANOS de ITALIA andato in onda lo scorso giugno sul canale satellitare CULT?. 4) Alla luce degli ultimi risvolti giudiziari che hanno prodotto il cosiddetto “EFFETTO BOOMERANG”,è vero o non è vero che il Kompagno DEAGLIO aveva prodotto questo DVD farsa esclusivamente per fare cash? If so, non dovrebbe a questo punto, per salvare la faccia, devolvere in BENEFICIENZA l’intero incasso realizzato con la vendita di questo DVD a milioni di cogli.oni come MAX STIRNER PV sparsi per il territorio italiano? By the way, qualcuno di voi sa dirmi quanto ha incassato Deaglio con questo DVD? Ho provato a farte una ricerca sul WEB ma non ho trovato nulla… 5) Infine, non è scandaloso, e lo chiedo ai cojons sinistrini qui presenti tipo PAULINE BASSI, VIVIANA VIVARELLI,MAX STIRNER PV, il Card GIORGIO SODANO, l’On esimio Prof DINO COLOMBO, il Dr Maurizio SPINA, il Prof LUIGI AUGELLO, il Dr Prof On ESPOSITO etc… (ma anche i koglionproof possono rispondermi se vogliono…)che tutti i SENATORI a VITA abbiano sempre votato fino ad ora la FIDUCIA al Governo Prodi nonostante non siano stati votati da nessun cittadino italiano di dx, centro e sx?? E’ indubbio che i SENATORI a VITA hanno per legge gli stessi DIRITTI e PRIVILEGI degli altri (€15.000 al mese, pensione dopo 2 anni, 6 mesi e 1 giorno, viaggi gratis in treno e aereo,ingresso gratis a ristoranti,cinema, teatri, stadi, diritto ad avere portaborse, macchine blu etc…), ma sec voi non si dovrebbe porre la regola per cui, quando un qualsiasi GOVERNO chiede la FIDUCIA su una determinata legge (tipo il DECRETONE FISCALE di VISCO), i SENATORI a VITA si devono ASTENERE dal voto, non avendo avuto mandato popolare, specie quando il loro voto risulta essere decisivo ai fini del mantenimento in vita di un qualsivoglia Governo
    • pistola . Utente certificato 3 anni fa mostra
      *** , a differenza della Cdl...), perché non proporre a chi di dovere di inserire all'interno delle schede elettorali una sezione intitolata "scheda bianca" su cui l'elettore mette una croce? Dopotutto, chi vota SCHEDA BIANCA non lo fa perché si dimentica di fare una croce al suo partito ma esprime a tutti gli effetti una precisa opinione e/o intenzione di voto (ossia l'indifferenza per tutti i partiti di entrambe le coalizioni):che ve ne pare?? Troppo difficile da capire e da fare? DOMANDE: 1) E' vero o non è vero che l'UNIONE fino ad ora si è sempre opposta al riconteggio di tutte le schede contestate ? If so, why? 2) E' vero o non è vero che da noi, a differenza degli USA, esiste una legge per cui il riconteggio delle schede si può fare solo sulle SCHEDE CONTESTATE dai rappresentanti di lista e non su tutte le SCHEDE NULLE (in Florida,invece, nel 2000 vennero riverificate sia le schede nulle che quelle valide)? If so, why? Non è forse questa una legge che sembra essere stata pensata ad hoc per quei partiti,come quelli di sinistra, che, essendo più organizzati a livello territoriale, hanno più rappresentanti di lista sparsi nel territorio in grado di rendere NULLE schede valide a favore dell’altro schieramento? 3) Se i punti 1 e 2 sono veri, è vero o non è vero che l'UNIONE ha vinto grazie: a. ai probabili BROGLI in Regioni,come l'EMILIA ROMAGNA, tradizionalmente ROSSE con pochi rappresentanti di lista della CdL, trasformando schede valide a favore della Cdl in SCHEDE NULLE che comunque saranno immuni da qualsiasi controllo? b. ai probabili BROGLI in CAMPANIA, trasformando 32.000 SCHEDE BIANCHE in voti a favore dell'UNIONE, dopo l'appello arrivato a reti unificate da ROMA durante lo scrutinio "a esercitare la massima vigilanza presso le prefetture della CAMPANIA per ristabilire il regolare andamento delle procedure di scrutinio"?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    buona serata blog!!dopo aver letto di un certo victor capisco che discendiamo dalle scimmie e qualcuno resta animale per sempre....:))) a più tardi!! p.s. ricordate che i media deviati stanno diffondendo la falsa notizia che il M5S vuole mantenere l'immunità parlamentare!!è del tutto falso ovviamente ed è vero il contrario!!siate tutti preparati a sbugiardare i somari che si informano solo con le tv o che apposta remano contro.ciao
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca. Non mi importa molto dell'immunità parlamentare (a parte constatare il fatto che i soliti mariuoli del PD introducono sottobanco cose che a parole -e solo a parole- avversano, come testimoniato dal battibecco Finocchiaro/Boschi). Non mi importa perché l'immunità al Senato NON DEVE ESSERE USATA COME MERCE DI SCAMBIO nel cosiddetto "dialogo" fra M5S e PD. Io sono a favore del BICAMERALISMO PERFETTO, quindi contro questo progetto strampalatissimo di Senato "alla francese" di non-eletti abborracciato dal governo Renzi. Questo significa che a un eventuale Senato modello Renzi senza immunità continuo a preferire il Senato attuale, elettivo e nella pienezza dei poteri legislativi CON ANCHE l'immunità. Certamente. Sono contrario all'immunità come principio (lieto che il M5S ci rinunci, vedi caso De Rosa: http://www.beppegrillo.it/2014/02/de_rosa_del_m5s_rinuncia_allimmunita_parlamentare.html ) ma questo è TUTTO UN ALTRO DISCORSO. Salviamo prima il bicameralismo perfetto, poi discuteremo di abolizione dell'immunità per tutti i deputati e senatori, in entrambi i rami del Parlamento. Mi fa orrore l'idea di una MEDIAZIONE SULLA BASE DELL'ITALICUM dove il M5S riesce a spuntare il no all'immunità al Senato e le preferenze alla Camera in cambio del Senato non-elettivo "alla francese" e della Camera eletta col doppio turno. Non dovevamo mandarli TUTTI A CASA? Adesso che facciamo? Ci dialoghiamo e mercanteggiamo, legittimandoli? E spuntando compromessi al ribasso? Dato che il compromesso al ribasso è l'unico possibile (vedi dichiarazioni di Boschi: l'Italicum è la base, non si ridiscute da capo) se non è questa l'idea non vedo nemmeno quale sia la ragione di fare questo incontro col PD. Tanto più che così si legittima in modo piuttosto esplicito questo Parlamento uscito dal Porcellum a fare riforme istituzionali!
  • Gastone L. Utente certificato 3 anni fa
    Io a suo tempo ho fatto quello che umanamente mi era possibile. E, come quasi sempre, a direi sempre, avevo ragione: 1. http://www.losio.com/rue/aSilvioBerlusconi.html 2. http://www.losio.com/rue/laguerraperdutadegliangloamericani.html
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Buonasera. Inizio dalla CAROTA: interventi come questo di MASSIMO FINI sull'Iraq (così come quelli dello stesso Fini e di Foa sull'Ucraina, su cui sarà il caso di tornare) che mi fanno continuare a voler bene al M5S, unica forza parlamentare col coraggio di uno sguardo oggettivo sulla politica internazionale. Sguardo non asservito alle strategie mediatiche della geopolitica atlantica (a proposito: avete visto che la euro-massona Mogherini è in pole position per sostituire la baronessa Ashton come responsabile degli Esteri dell'UE?) E ora il BASTONE: sono piuttosto critico (per usare un eufemismo) verso il M5S a causa di questa scellerata "apertura" verso il PD sulla legge elettorale. Questa mossa era fin dall'inizio di dubbia ragionevolezza, perché così si legittima questo Parlamento uscito dal Porcellum a fare riforme istituzionali. Ma dopo le dichiarazioni del ministro Boschi è chiaro che ormai non ci son più nemmeno i minimi presupposti. Vi è una frangia M5S continua a subìre la sudditanza verso la sinistra? Così pare. Perché l'"apertura" sembra un contentino a questa frangia dopo l'euro-alleanza con Farage. Andare a parlare col PD per spuntare un *compromesso* (al ribasso) sarebbe fatale: la morte di una una speranza. ***** da incorniciare: "La mia idea è sempre stata che la guerra ha una sua ecologia, se vai a metterci il dito crei sempre sconquassi peggiori di quelli che volevi evitare." e ancora: "Certe situazioni hanno un loro senso, penso alla Libia, tu hai ucciso Gheddafi, con cui avevi fornicato fino al giorno prima e la Libia oggi è una terra totalmente ingovernata e ingovernabile, che diventa un pericolo per i francesi e per gli occidentali in generale, che l’hanno aggredita." (…e quaulcuno, dal Colle in giù, dovrebbe scusarsi con gli italiani per questa guerra contro i nostri stessi interessi nazionali -fatta per favorire l'industria energetica francese e britannica a scapito della nostra- che ha sortito effetti perversi quanto incontrollabili).
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Chiedo scusa per i vari refusi (fretta di scrivere e "limature" del testo per stare entro i 2000 caratteri… agggh!) :(
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Nico :) bassin brunin, non sarai un po' troppo… "nanocentrico"? Scrivi: "tutte le guerre del nordafrica sono state volute solo per spodestare il nano". Temo che il "nano" sia stato un tantino sopravvalutato negli anni scorsi (probabilmente si è trattato di sopravvalutazione strumentale). Nel frattempo non ci siamo resi conto di quel che stava avvenendo attorno a noi. Direi piuttosto che, al contrario, il "nano" è stato spodestato in Italia perché non più funzionale a ciò che prevedeva l'Agenda geopolitica per il nostro Paese (provincia eterodiretta e assoggettata a superiori Poteri sovranazionali). Se la lobby associata al "nano" comprende la Russia, direi che non è stata "spodestata" per niente, e anche senza "nano" è più forte che mai (e.g. accordo trentennale per la fornitura di gas alla Cina), tanto che Putin può ben restare sornione a godersi un Occidente subisce le conseguenze dei propri stessi azzardi (vedi Ucraina).
    • bassin brunin 3 anni fa
      in effetti la scellerata mosso del nano alla fine si è rivelata migliore di quella di Sarkozy... ma devi tenere conto che una lobby ha fatto la guerra ad un altra ... la lobby cui fa parte il nano è stata attaccata e siccome faceva affari con i paesi ostili agli interessi dell'altra lobby... il nano ha provato a stare con il piede in 2 scarpe ma qualcosa non ha funzionato... tutte le guerre del nordafrica sono state volute solo per spodestare il nano e la lobby ad esso associata....
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ale, sempre un piacere leggerti.....:)))
  • pistola . Utente certificato 3 anni fa mostra
    Avviso n. 2 Accettazione n, 24 Matr. 2462 £££££ Emergenza sanitaria Ignorate il paziente Max Stirner Rischia il delirium ed è complesso da gestire.Grassssie +ççççççççççççç Il delirium infatti va gestito con modificazioni ambientali che aiutino l'orientamento del paziente (p. es., lasciare una luce accesa di notte, riorientare spesso il paziente rispetto al tempo, allo spazio e alle persone) e con i farmaci. I farmaci devono essere prescritti solo dopo aver diagnosticato il disturbo di base, oppure dopo avere almeno iniziato il procedimento diagnostico. L'aloperidolo a basse dosi (0,5-2 mg) è spesso il farmaco di scelta. Il lorazepam da 0,5 a 2 mg può ridurre l'agitazione, ed è preferibile quando la causa è un'astinenza da sostanze. I farmaci anticolinergici (p. es., benztropina) vanno usati con cautela nei pazienti con delirium, specialmente se anziani come nel caso di Stirner , perché può manifestarsi una tossicità anticolinergica (psicosi atropinica).
    • bassin brunin 3 anni fa mostra
      già che ci sei prescrivigli pure una forte dose di fenciclidina hehehheheh
  • Roby 3 anni fa
    Povero Galan, su la7 a sentirlo mi viene voglia di fare una colletta per lui, adesso è tutta colpa delle segretarie. Ma sti signori credono che gli creadiamo ancora, basta andare in TV a lavarsi la coscienza? Fateci il piacere... andatevene a casa!!!
  • bassin brunin 3 anni fa mostra
    ho letto un libricino da 10 euri che sarebbero spesi benino se il mio interesse fosse di fare qualche forma attivismo politico... ma siccome, almeno per ora, ho ririnunziato a occuparmi di politica.... vi passo il nome che se qualuno fosse interessato...... Yehuda Berg "la kabbalah e il potere di cambiare ogni cosa - come susare il potere della mente per attuare una trasformazione esistenziale collettiva" premesso che non è proprio un libro sulla kabalah in se ma sono riflessioni su accadimenti valutati con la sensibilità di chi padroneggi gli antichi insegnamenti della kabbalah.... in particolare mi interessa il problema dell'ego e cioé secondo l'autore dominando l'ego si può creare un sorta di paradiso terrestre in terra..... io penso che non sia proprio così, almeno per ora, per ora sarebbe già tanto che la maggioranza degli uomini si rendesse conto che esiste un problema "EGO" e poi Io penso che se capisco cosa è questo ego, allora posso decidere se mi conviene farlo uscir fuori per legittima difesa oppure tenerlo a freno.... chi non conosce l'esistenza dell'ego invece si fa dominare dall'ego invece di dominarlo..... In definitiva penso che molti del 20% di quelli che hanno votato il vosto movimiento lento siano in preda all'EGO senza neppure rendersene conto! se poi c'è un cabalista tra di voi sarei grato se mi facesse sapere cosa ne pensa dell'elettorato grillino....
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Stiamo vivendo all'interno di una rifrazione temporale nella quale vi sono gli stessi accadimenti sociali che portarono alla seconda guerra mondiale. In quegli anni la volontà popolare fu incanalata da alcuni esseri dei quali conosciamo i loro nomi. Oggi la volontà popolare è alla disperata ricerca di colui che la potrà re incanalare e rappresentare come fu in quegli anni drammatici. I cicli delle reazioni umane sono governate da regole che si rifanno sempre all'abominio oggettivo che gli umani provano nell'animo verso la corruzione. In questo nuovo ciclo temporale quali saranno gli strumenti popolari che rigenereranno il loro rappresentante? Però questo attuale turbinio di pensiero collettivo è inarrestabile ed è già oltre la iniziale ricerca di chi sarà colui che guiderà il popolo nelle prossime azioni? Oggi tutto è in movimento e l’energia del pensiero di una significativa parte della collettività italiana e di altri popoli di molti altri stati europei si unisce in una sorta d’inconscio collettivo come avvenne agli albori del secondo conflitto mondiale. Nel tempo prossimo a venire, l’esito di questo fermento europeo sarà specularmente in direzione opposta rispetto a quella voluta dai potentati finanziari europei. Vediamo cosa è accaduto in Asia Anteriore: http://www.tenci.it/media/flipbook/lachiusuracosmica/#p=90
    • bassin brunin 3 anni fa
      quegli accadimenti li ricordo perché li studiai per un esame di storia dell'arte sul realismo sociale degli anni 20... si in effetti ci sono tutti gli elementi ma ci sono anche grosse differenze un tempo c'erano pochi massmedia e averli in mano significava dominare le opinioni di un popolo facilmente... ora c'è internet.... altra cosa prima c'era un problema interno di corruzione e un problema di inflazione galoppante mentre ora c'è un problema di deflazione.... altro problema i tedeschi avevano perso la guerra e il problema strozzinaggio ebrei e anche inglesi che rompevano con pretese assurde di risarcimento guerra..... gli stessi inglesi che ...mussolini... sempre loro.... vabbè non è proprio uguale.... ora non siamo ancora alla fame ... ora gli inglesi vogliono uscire dalla UE..... ora sono i politici italiani che si sono venduti allo straniero ... un tempo gli italiani morivano per liberarci dallo straniero.... non è uguale ... qualcosa è uguale e qualcosa no!
  • Francesco Lannino 3 anni fa
    Piccola correzione di storia, durante la rivoluzione d'Ottobre già lo Zar non c'era più da ben 8 mesi, e i rivoluzionari non erano "4 gatti" ma contavano 300.000 persone armate solo a San Pietroburgo.
  • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
    MAX STIRNER 23.06.2014 ore 2.32 No Max, se vuoi giocare al gatto e il topo, io non sono disponibile, anni di studio di Filosofia e da Sociologia Politica, non mi permettono di scendere ad un livello in cui sicuramente non ne comprenderei la logica, la Filosofia, come ho fatto io si studia all'Università e non nei corsi serali, oppure al CEPU, come penso tu abbia fatto. Mi piace interagire, confrontandomi con persone, la cui coerenza e la chiarezza siano alla base del loro ragionamento, mentre non posso confrontarmi con chi afferma tutto e il contrario di tutto, dice e si contraddice, ammette e poi smentisce, in questo caso meglio lasciar perdere. Non puoi permetterti di dirmi che ad una premessa sbagliata corrisponde una conclusione sbagliata, questa affermazione rappresenta solo e soltanto il Tuo giudizio, come puoi dare giudizi non avendo mai letto Kierkegaard, Feuerbach, Bauer, Engels, quindi non potendo dimostrare nulla che io già non so, forse hai letto il tuo “Unico”, interpretandolo pure male, io ti posso spiegare il pensiero di Stirner in due righe, cosi per esempio: La libertà autentica non ha altro principio, centro e fine che l'Io singolo. Essa coincide con il diritto dell'io alla proprieta di se stesso, la quale si manifesta con la volontà di disporre di ogni cosa. Infatti per l'Io singolo anche gli altri Io sono oggetti e non persone. Non ultima la frase “Io ho riposto la mia causa nel nulla” danno l'idea dell'interazione di Stirner con i suoi simili e del suo non relazionarsi con altri che era semplicemente nullo. Studia Max, studia, per aiutarti ti consiglio queste letture: Schizzi Pirroniani Sesto Empirico (160-210 d.c.) La Dotta Ignoranza Nicola Cusano (1400-1464) Per terminare, se caso mai ci incontrassimo, fatti riconoscere, perchè sono curioso di vedere la faccia di un falso Intellettuale Saluti. Ps. non cercare lo scontro con me, ne usciresti con le “ossa rotte"
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Nico C. alias Heracles Mediolanum alias… “Non farti condizionare dal suo commento del 23-06-14 ore 15,17, ha scritto frasi senza senso, perchè incapace di scrivere sensatamente. Ti posto un sito, da dove l'individuo ha fatto un copia e incolla( addirittura per non dire “nulla” , ha dovuto anche copiare) per apparire con tutta la sua meravigliosa falsa saccenza” Una supercazzola è una supercazzola e non è il caso d’inventarne di nuove. Credo che la supercazzola sia l’unica risposta adeguata di fronte all’esibizione di un soggetto che “afferma tutto e il contrario di tutto, dice e si contraddice, ammette e poi smentisce, in questo caso meglio lasciar perdere.” Malgrado ciò, non riesci proprio a staccarti. La citazione di una supercazzola, non vale meno di una citazione di kierkegaard: sono entrambe frutto di lavoro intellettuale altrui, quindi smettila di menare vanto: citi solo e sempre lavoro intellettuale altrui. Mi rallegro per i tuoi studi e sono anche convinto che tu li abbia messi a frutto in modo adeguato, ma trovo strano che con tutto lo “sbrodolamento” di cultura che esibisci, tu abbia trovato interessante interagire con un millantatore: qui l’unico che ha fatto affermazioni e citazioni culturali sei stato tu: se mi ritieni un blogger che non è adeguato alla tua cultura: chi te l’ha fatto fare d’interagire? Concludendo, ti ho risposto nell’altro post e qui te lo riporto: A proposito di personaggi UNICI; offri l'impressione di un bounty killer "de noartri" più che quella di un interlocutore polemico in funzione di istitutore. Sei sprecato in questo ruolo, soprattutto mascherato da zerbinotto attempato. Fatti uno shanpoo alla barba e ai capelli e cambia clientela o meglio ancora amicizie; hai già dato quanto basta. Non ce l'ho con te né con nessun altro, ma ho passato abbastanza ore sul blog per capire chi sta dietro un nick o ad una risposta. Funzioni molto meglio nel ruolo di guru che di guardaspalle. Stammi bene e non sprecarti.
    • Lucio Lupo 3 anni fa
      Finalmente una raddrizzata a questo (mini)max.
    • victor 3 anni fa
      Fatti un clistere intestinale......
    • silvio syly 3 anni fa
      Un saluto. "Niente IO, niente problemi"
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      @Victor Non immischiarti su cose che non ti riguardano, coglione.
    • victor 3 anni fa
      Va a cagher!!!!!.....
  • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
    Heracles Mediolanum 23^06^14 07^43 La messa in “piazza”, ovvero l’esposizione di commenti in chiaro sul blog non fu mia, ma di una sciacquetta, in combutta con un cialtrone che già in passato creò diatribe simili: ciò premesso, si deduce che ogni deduzione che è frutto di falsità, è una falsità. Non si può negare, però la soddisfazione di una risposta adeguata a chi esibisce cultura “istantanea Googliana” spacciandola per profonda conoscenza. ************************ Un grande dispiacere scoprire chi ritenendosi intellettuale, altro non è che un povero millantatore di cultura. Lo studio è una cosa seria, la dignità altrettanto, quando interagisco con qualcuno so a chi dare stima, tu sei uno di questi, ti ringrazio per il commento delle 07,43, ma per un figlio di puttana come me non occorreva esporsi tanto, i millantatori li fiuto da quello che scrivono e da come scrivono, la persona di cui ci siamo interessati comunemente, appartiene a questa categoria di falsi intellettuali. Non farti condizionare dal suo commento del 23-06-14 ore 15,17, ha scritto frasi senza senso, perchè incapace di scrivere sensatamente. Ti posto un sito, da dove l'individuo ha fatto un copia e incolla( addirittura per non dire “nulla” , ha dovuto anche copiare) per apparire con tutta la sua meravigliosa falsa saccenza. Stimo sempre le persone che si presentano per quel che sono, ma non quelle che vorrebbero essere ma non sono. Tu meriti tutta la mia Stima. Cordialità. http://www.sandrodiremigio.com/giochi/generatore_frasi_senza_senso.htm Generatore di frasi casuali senza senso....ahahahaha
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Nico C. alias Heracles Mediolanum alias… “Non farti condizionare dal suo commento del 23-06-14 ore 15,17, ha scritto frasi senza senso, perchè incapace di scrivere sensatamente. Ti posto un sito, da dove l'individuo ha fatto un copia e incolla( addirittura per non dire “nulla” , ha dovuto anche copiare) per apparire con tutta la sua meravigliosa falsa saccenza” Una supercazzola è una supercazzola e non è il caso d’inventarne di nuove. Credo che la supercazzola sia l’unica risposta adeguata di fronte all’esibizione di un soggetto che “afferma tutto e il contrario di tutto, dice e si contraddice, ammette e poi smentisce, in questo caso meglio lasciar perdere.” Malgrado ciò, non riesci proprio a staccarti. La citazione di una supercazzola, non vale meno di una citazione di kierkegaard: sono entrambe frutto di lavoro intellettuale altrui, quindi smettila di menare vanto: citi solo e sempre lavoro intellettuale altrui. Mi rallegro per i tuoi studi e sono anche convinto che tu li abbia messi a frutto in modo adeguato, ma trovo strano che con tutto lo “sbrodolamento” di cultura che esibisci, tu abbia trovato interessante interagire con un millantatore: qui l’unico che ha fatto affermazioni e citazioni culturali sei stato tu: se mi ritieni un blogger che non è adeguato alla tua cultura: chi te l’ha fatto fare d’interagire? Concludendo, ti ho risposto nell’altro post e qui te lo riporto: A proposito di personaggi UNICI; offri l'impressione di un bounty killer "de noartri" più che quella di un interlocutore polemico in funzione di istitutore. Sei sprecato in questo ruolo, soprattutto mascherato da zerbinotto attempato. Fatti uno shanpoo alla barba e ai capelli e cambia clientela o meglio ancora amicizie; hai già dato quanto basta. Non ce l'ho con te né con nessun altro, ma ho passato abbastanza ore sul blog per capire chi sta dietro un nick o ad una risposta. Funzioni molto meglio nel ruolo di guru che di guardaspalle. Stammi bene e non sprecarti.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ah,buongiorno...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      E,intanto,Sirvanetta,tarda ad arrivare...in questo caso,maledetta a coerenza...
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luis...:)))
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      finto intelletuale,finto filosofo ma stronzo vero....bonasera!
  • victor 3 anni fa
    Grillini, alleatevi con l'IRIS...........
  • Roby 3 anni fa
    Il prefetto di Perugia ha usato parole forti ed inappropriate ma alla fine credo che abbia reso bene il concetto. Oggi c'è troppo permissivismo. I miei genitori sopratutto mio padre sono stati molto rigidi su certe cose e noi 4 figli siamo stati sempre lontani da queste stupide tentazioni (droghe e spinelli). La famiglia deve essere più vigile e presente nella nostra società, invece oggi i genitori sono i primi a protestare e lamentarsi con professori, maestre e via dicendo se i loro figli ne combinano di cotte e di crude. Bisognava solo richiamarlo ad usare un linguaggio più consono a certi argomenti e poi eventualmente se perseverava nei modi e nel linguaggio allora si rimuoveva. Pensate se avessimo la stessa celerità nel rimuovere cariche istituzionali e politici colti in flagrante a rubare.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      No, guarda: ha detto proprio una minchiata che meriterebbe la fustigazione.
  • gen Giap Utente certificato 3 anni fa
    Mi piacerebbe capire qualche cosa di più su questo articolo e più precisamente se: 1)l'organizzazione ISIS è quella che combatte anche contro Sadat in Siria; 2)è stato poi mai verificato, se questa "ISIS" o suoi combattenti, sono stati mai finanziati ed armati da governi Europei ed Usa; 3)perché gli Iraniani dovrebbero tirare fuori dagli impicci Europa ed Usa, si sta forse cercando un capro espiatorio; 5)ma sopratutto che c'azzecca Renzi in molti commenti, non è che mi stia particolarmente simpatico, ma non penso sia sua la colpa o il merito, di quello che sta accadendo laggiù, al massimo si limita ad ubbidire, come gli altri suoi predecessori.
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Generà, Sadat è leggermente defunto: tatatatatatatatatatatahhhhhhhh. E non amava neppure i Beatles i Rolling Stones...
  • Tms S. Utente certificato 3 anni fa
    è dura sentirsi dire : vi abbiamo prestato soldi , avete vissuto a debito ora li rivogliamo .. e nel frattempo non abbiamo investito un centesimo in scuola , ricerca e sviluppo , in energia e struttura industriale sostenibile , in istruzione e cultura , in specializzazione e macchina pubblica efficente e veloce , in un economia solida che non sia quella del mattone ( infatti siamo in bolla ) , in telecomunicazioni , in nuove tecnologie ecc.. tanto che le prospettive massime di un laureato che non emigra , saranno quelle di lavorare 4 ore al giorno in un call center o come lavapiatti la domenica .. decenni in cui tutti hanno pensato ingenuamente al loro orticello privato ed il futuro lontano non era un problema ma invece.. abbiamo speso i TANTISSIMI soldi solo per creare non-mestieri inproduttivi , poltronifici ,fatti solo per foraggiare e non semplificare la macchinosità dello stato e della burocrazia faraonica di cui si nutrono milioni di lavoratori ( notai, avv. , commerc. , assessori comunali ecc.. ), creando una POLITICA strapagata ed inefficiente che NON ha mai fatto POLITICA ma che nonostante ciò aveva tifosi pronti a sostenerla da tutte le parti con il voto che andasse egoisticamente a propio favore. la verità fa troppo male .. Molto meglio dare la colpa ad un complotto massonico-rettiliano-bildenbergaro-tedesco-comunista , vero ? Non è la Germania o l'Europa che ci punisce , ma il MERCATO e non ha colore politico , dove non conta di chi sei amico di chi come nella nostra Italia " Quando il cannone tuona e scorre il sangue nelle strade, quello è il momento di comprare " Barone Nathan Rotschild Londra 1840/1915
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Caro Tms, sono giorni che continui a postare le tue farneticazioni. Non possiedi le benché minime basi di macroeconomia e ripeti a pappagallo concetti orecchiati dalla retorica mainstream. Non posso mettermi a confutare le boiate che scrivi perché: 1) 2000 caratteri a disposizione sono largamente insufficienti per la mia carenza di sintesi; 2) non ne varrebbe la pena. Una cosa voglio rimarcare, per chi dovesse imbattersi in questo commento: I MERCATI NON SONO ARBITRI DI VIRTÙ. Non sono memmeno manifestazioni della natura, come gli eventi atmosferici e l'avvicendarsi delle stagioni. Sono COSTRUTTI DELLA MENTE UMANA. Se i famosi "Mercati" non sono funzionali al benessere e al progresso dell'umanità ma divengono palesemente strumento di oppressione dei popoli a vantaggio dell'avidità di pochissimi è non solo lecito, ma anche moralmente necessario metterne in discussione il funzionamento e i presupposti che ne sono alla base.
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    Gli uomini si scannano tra loro da sempre per i più disparati motivi.. già da quando erano ancora scimmie.. la guerra è nei nostri geni.. In fondo noi europei ci siamo fatti a pezzi fino a pochi decenni fa.. è ovvio che paesi che hanno le lancette dell'orologio indietro rispetto a zone più "evolute" del pianeta continuano e continueranno a farlo.. Ci saranno ancora molte guerre e massacri sulla terra per ancora chissà quanto tempo.. l'unica cosa è domandarci come europei se potremmo fare qualcosa per evitarli.. Ma l'Europa è un nano politico.. Ai posteri l'ardua sentenza
    • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
      Bhe.. a giudicare da quello che sta avvenendo in Itaglia sì... Notte
    • bassin brunin 3 anni fa
      Levitico 29. Mangerete perfino la carne dei vostri figli e mangerete la carne delle vostre figlie. che ci siamo già arrivati?
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    Bonasera blogghe ció un dubbio amletico....ma secondo voi....l'ologrammi scureggiano dentro l'ascenzori? Ciò sti dubbi che me attanajeno er cervello(?)....a vorte vorei da esse n'filosofo
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Ma essendo ologramma....dovrebbe da esse virtuale a loffa...
    • bobo supercane inglese 3 anni fa
      la puzzaaaa.... hai da sentì la puzzaaaa!
  • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
    Si dice che gli stati Uniti sprofonderanno....che il debito prima o poi riesploderà. Io inizio a crederlo.
  • maurizio tesei Utente certificato 3 anni fa
    ...Consiglio alla nazionale italiana di calcio, che altro non è che la nazionale di Renzi... ...Di impegnarsi molto contro l'Uruguay, caso contrario rischia di subire una goleada... ...Il super-governo Renzie potrebbe rimanerci un pò male. E chissà se anche tutti quei "lecchini" dei telecronisti riusciranno a pronunciare:... ...Abbiamo non vinto ! ...Infine il mio pensiero e solidarietà va verso le famiglie dei milioni di "tifosi" italiani vit= time del torpore mentale spesso causato dal tifo calcistico, peraltro conclamato da tempo autentica malattia mentale ! Maurizio Tesei
    • Mario Barwuah Cam 3 anni fa
      per i soldi si puo anche trasformare Barwuah in Balotelli e tutti sono felici e contenti... peccato che con 10 giocatori che ti danno la palla solo ate potrebbe fare qualche goal anche un attaccantino di serie c!
  • bassin brunin 3 anni fa
    l'italia senza un po di fascimo non si riaddrizzerà più... troppi che voglioni dire ognuno la sua anche se non capiscono un azz... gente che parla di leggi senza aver mai letto una legge... gente che parla di pazzi e magari non sa niente di pazzi o per giunta è pazza .... gente che si vuole sempre fare i caxxi degli altri e trovare il difetto agli altri..... ma non guarda i propri.... Ho capito che.... chi vuole avere sempre ragione e chi vuole sempre stare con quelli che vincono E'UN EMERITO CRETINO! Perciò voglio avere torto e perdere ma ragionare con la mia testa... al massimo rubare qualche idea ai grandi uomini del passato... ma basta idee del cXXo che arrivano da gente del caxxo e che non capisce un caxxo portandoci alla rovina!
  • AleTop 3 anni fa
    Sembra che l' avessero detto anche i premonitori della nuova era: "ci sarà una nuova guerra che sconvolgerà il mondo ma poi arriverà la pace lunga e duratura..." andatelo a vedere negli araldi del 2012 alla voce "fine del mondo". Non voglio dire che non sia vero, voglio dire che forse dietro c'è altro, magari non si vuole che Obama ritriti le truppe come annunciato pochi giorni fa, come successe ai tempi del Vietnam, magari è il classico e banale caso bellico montato ad arte dai signori della guerra. Vale la pena approfondire meglio
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    La vergognosa propaganda renziana di Mentana cospisce ancora: nell'edizione odierna del Tg di La7 delle ore 20 si tenta di far passare il concetto che anche l'M5S ha presentato emendamenti al senato per conservare l'immunità parlamentare con l'evidente tentativo di accumunare il movimento agli altri partiti. Bravo Mentana, avanti con le menzogne e le notizie sibilline per denigrare, anche tu hai tolto la maschera definitivamente. E' chiaro che la disinformazione di regime vuole tendenziosamente far passare il concetto del "sono tutti uguali" in vista dell'incontro con la merda piddina che, essendo in evidente combutta con Lega e Froda Italia, teme che l'opinione pubblica gli si rivolti contro una volta messi di fronte alle loro contraddizioni, basti pensare alla retromarcia sull'immunità parlamentare da cui ora (a parole) si dissociano tutti o alla responsabilità civile dei magistrati voluta dal duo Renzi e Berlusconi su cui astutamente hanno fatto mettere la faccia alla Lega attraverso un emendamento emendamento vergogna che, tra l'altro, è anche incostituzionale
    • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
      Anche il TG1 ha detto che "tutti" i partiti erano daccordo.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Certo che Massimo Fini in TV su canale 5* sarebbe meglio che qui sul blog! Vai Beppe ti prenderanno per sfinimento se non ti ribelli! La disinformazione anche questa sera imperversa su tutti i TG! E gli Italioti danno retta al tosco.....ecco il perché del 41%. Anche sulla riforma del senato(sig)la stanno prendendo bene...senza rendersi conto che gli Italiani con questa riforma hanno già abdicato al 50% della Democrazia(e mi son tenuto largo). Vai renzi ..sei forte stai inc....o gli Italiani senza vasellina!
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Dai Oreste insisti, io ti appoggio e ti faccio eco, chissà che il messaggio arrivi! anto
  • carlo mancuso 3 anni fa
    Non sono Pico della Mirandola ma quel che sta accadendo era anche prevedibile. Abbiamo fatto gli apprendisti stregoni ed ora godiamoci il risultato e manca ancora la cosi detta ciliegina sulla torta ,andiamoci a leggere le centurie di " Nostradamus " ,quando queste profetizzano la terza guerra mondiale e prenotiamoci un qualche viaggio spaziale in cerca di un altro astro meno "disastrato".
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      sì, ma non c'hanno le phisique du role come questi..... https://www.youtube.com/watch?v=W8SH72TSatA
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Se prenotano puro loro?? http://youtu.be/mhkoNQ-7uRw
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Salutami quelli di Libero.
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    Giusto per non dimenticare: http://www.arabcomint.com/menzogne_di_stato.htm
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    ma ve lo ricordate il casus belli che diede il via alla invasione USA\UK in IRAQ? le armi di distruzione di massa di SADDAM. mai trovate, poi. qualcuno ha mai pagato per quella enorme MENZOGNA? qualcuno ha mai pagato per FALLUJAH? qualcuno ha mai pagato per le milioni di porcate che gli americani hanno fatto ai danni di civili di quel paese. NO. del resto, l'ONU s'è guardata bene dal cacciare a calci nel sedere i rappresentanti di un governo che aveva chiamato "PIOMBO FUSO" una operazione di polizia effettuata gettando LETTERLAMENTE del piombo fuso su bambini, vecchi e donne palestinesi. peggio dei peggiori NAZISTI. in questo mondo ci sono due cancri che si chiamano USA e ISRAELE e sono colpevoli delle peggiori nefandezze perpetrate ai danni di popoli che non hanno mai torto un capello a un singolo americano o israeliano.
  • savi s. Utente certificato 3 anni fa
    Ho letto commenti scritti fino alle ore 17 circa,quasi nessuna curiosità sull'argomento..nessun desiderio di capire,...personalmente non conosco l argomento però ho curiosità di quanto viene scritto nei post..idem per il post di ieri sulle rinnovabili..vedo scritti solo commenti rabbiosi sulle solite questioni, parole che a forza di essere scritte si svuotano..non capisco questa ostinazione a non voler variegare gli argomenti...ci manca solo scrivere su PIOVE GOVERNO LADRO.. con il massimo rispetto per ognuno
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Sul Wall Street Journal di qual che giorno fa, un importante (e celebre) imprenditore statunitense, Michale Bonte Friedheim, amministratore delegato della merchant bank Next Eenergy Capital Group (finanzia start up legate alle rinnovabili e all'energia pulita) nello spiegare perchè l'Italia ha scelto di percorrere la strada sbagliata, ovvero "quella che nega l'innovazione e l'apertura verso il nuovo" conclude il suo articolo sostenendo don't come knocking on my door ("non venite a bussare alla mia porta") dopo aver spiegato che gli investitori americani hanno identificato il nostro paese come "refrattario a ogni innovazione e spietatamente in corsa verso un proprio medioevo" ci racconta anche che non verranno a portare capitali da noi, che non verranno gli imprenditori, non verranno gli investitori. Verranno soltanto speculatori finanziari che approfitteranno della situazione per (come stanno facendo) impossessarsi delle banche acquistando le più importanti aziende italiane a prezzi stracciati. Siamo stati identificati (e così veniamo definiti) come il paese dell'Europa occidentale "più obsoleto, immobile e refrattario a ogni innovazione". Quindi, la realtà è esattamente l'opposto di quella che ci stanno raccontando. Così come capiamo che Calderoli ha chiesto di dare ai componenti del nuovo Senato la totale immunità perchè così aveva ordinato Renzi (su pretesa di Berlusconi) ma siccome questa scelta è stata contestata dall'opposizione del M5s e da diversi senatori del PD, allora, hanno fatto marcia indietro e Renzi ha dichiarato che era stata una iniziativa della Finocchiaro (firmataria dell'emendamento) la quale, inalberata, ha precisato che lei aveva eseguito un ordine dell'esecutivo. La realtà politica renziana è diventata questo: lui dà un ordine e i suoi lo eseguono. Se però l'ordine che lui ha dato non trova favori e applausi e per caso viene smascherato prima e contestato poi, allora lui attribuisce ai suoi la pratica di un esercizio di iniziativa individuale
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      332 miliadi di euro, significano 600.000 miliardi di lire, mioddìo........
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      state solamente a perdere tempo preziosissimo. L`Italia sarà svuotata con l`aiuto dei traditori della patria e vi faranno mendicare come hanno fatto con la Grecia. Solo quest`anno il debito aumenterà del 15,47% (332,2 mld). Questa è la via del non ritorno, mentre gli italioti contano gli 80 euro che hanno già speso.... amen
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      di cui lui non era affatto informato. Nello stesso identico modo in cui Renzi aveva dichiarato che il sindaco di Venezia non era del PD. E quello si è dimesso sostenendo "me ne vado, sono un branco di ipocriti, nessuno dei quali merita il mio rispetto". Ha ragione. Davanti a questa manifestazione di ipocrisia dichiarata, l'onorevole Luigi Di Maio, dopo aver preso atto della protesta della Finocchiaro ha dichiarato: "Sembra incredibile ma a distanza di 10 anni il padre del porcellum Calderoli, colui che ideò la Legge elettorale più incostituzionale della nostra storia, mette a segno un altro colpo da brividi: l'immunità parlamentare per Sindaci e Consiglieri Regionali che siederanno in Senato. Nel Movimento 5 Stelle i nostri parlamentari hanno finora sempre rinunciato a qualsiasi immunità. Vogliamo essere cittadini comuni, senza godere di alcun privilegio, eccetto quello di essere portavoce di milioni di italiani. Il Pd voterà l'ennesimo vergognoso privilegio alla politica pur di tenere in piedi l'accordo (ancora in alto mare) con Berlusconi e Lega? Sappiate che il vostro alibi preferito "non ci sono alternative" ormai non funziona più. Avete avuto la nostra disponibilità a discutere di riforme. Date una risposta agli italiani" L'ipocrisia è diventata la moneta ufficiale di scambio sociale e politico, oggi in Italia. Va attaccata frontalmente e subito. Non si tratta di gusto psicologico o di analisi comportamentali. E' la variante peggiore che viene offerta agli italiani, oggi, per affrontare la realtà. Abbiamo bisogno esattamente di andare per la strada opposta. http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2014/06/non-apriamo-quella-porta-se-prima-non.html
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT. Riforma catasto, maxi tassa sulla casa Anche se la delega lo impedirebbe sulla carta, il rischio che Imu e Tasi salgano alle stelle, anche di 10 volte, è forte. http://www.wallstreetitalia.com/article/1703388/riforma-catasto-maxi-tassa-sulla-casa.aspx riporto un commento al'articolo... Avevo dato al nostro Premier un'apertura di credito e, devo dire purtroppo, se la stà mangiando tutta! Come si fa a tassare la prima casa e nella misura che hanno deliberato lo sanno solo loro. Se uno NON lavora, i soldi per pagare le tasse sulla casa dove li và a prendere? Deve essere costretto a rubare???
    • viviana vi 3 anni fa
      scrive Pippo: Da noi invece dal 2015 in poi si prepara la mazzata finale delle tasse sull’unica casa con aliquote allo 0,6%, e non porteranno a un aumento dei consumi, ma a tentativi non riusciti di SVENDITA dell’unico bene posseduto dall’85% degli italiani. Voglio sentire quanto sarà dato risalto a questa vera notizia dai media azzerbinati al venditore televisivo di materassi a capo del governo.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Assisteremo a scene pietose, o reagiremo??
  • Tms S. Utente certificato 3 anni fa
    fatemi capire , volete il benessere , si? anche il terzo mondo vuole il benessere lo sapete ? come mai non stampano moneta a rotta di collo ? Secondo Barnard ( e sono stato ad un suo congresso dell'MMT ), BASTA STAMPARE MONETA , tutti occupati in servizi , magari statali , tanto lo stato ha moneta illimitata che ci importa ..PIENA OCCUPAZIONE CON UN CLICK Il debito ? Colpa loro che ci hanno prestato i soldi , noi non c'entriamo niente , LI ABBIAMO SPESI BENE cosa volete ? Ma sìì creiamo un'altra economia sui servizi .. sforniamo altri avvocati , notai , commercialisti , politici strapagati a tutti i livelli( votati dai cittadini )assessori comunali ,periti comunali , consulenti esterni della pubblica amministrazione per appalti , rotatorie e puttanate simili ,SINDACATI che non sindacano paghiamo stenografi parlam. e tutto l'indotto,teniamo aperte fabbriche non più competitive ,tenute in piedi dalla cassa integrazione tanto c'è la Banca d'Italia che stampa all'infinito , paghiamo il debito pubblico tre volte , tanto si fa in un attimo a creare lire SONO PROPRIO LE ANOMALIE E LE INEFFICENZE DELLO STATO CHE DANNO LAVORO A MILIONI DI PERSONE CHE INVECE DI RE-INVENTARSI MESTIERI UTILI ALLA COMUNITA' ED ALLA RICCHEZZA DI UN PAESE , VIVONO DELLA MACCHINOSITA' TRIBUTARIA , DELLA FARAONICA BUROCRATIZZAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE , DELLA INEFFICENZA E INGORGO DELLA GIUSTIZIA,DI MILLE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE PER OGNI COSA, ENTI ED ENTINI INUTILI CHE SONO SOLO MANGIATOIE PUBBLICHE Che ingenui quelli del terzo mondo , perchè non stampavano ? bastava una lezione di Bagnai Peccato che l'Argentina , STAMPANDO MONETA SUA , CON STAMPANTI SUE , risorse di materie prime immense , popolazione giovane , quindi senza problemi demografici , con campi immensi da coltivare da ogni parte .. ABBIA DI NUOVO FATTO DEFAULT perchè , grazie ai suoi governi parassiti dei non mestieri ,non stampavano moneta , MA CARTA STRACCIA ma si può essere tanto fessi da abboccare a tutto ?
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      peccato che non lo dica Barnard (ma chi e'?) ma la costituzione italiana
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
      sì, e' perfettamente possibile fortunatamente, solo una minoranza segue idee deliranti come quelle di Barnard/MMT. Sembrano una setta stle Scientology
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    La crisi che verrà 25 novembre 2013 Entro 12 mesi assisteremo al crollo dei mercati. Italia in una fase di declino irreversibile dagli Anni 90. MILANO (WSI) - Mentre le Borse festeggiano nuovi record tutti i giorni, sostenute esclusivamente dal continuo pompaggio di banconote da parte della FED, qualcosa di grosso e temo di drammatico si prepara all’orizzonte. Credo entro i prossimi 12 mesi (se non prima) assisteremo nuovamente al crollo dei mercati borsistici; ma stavolta non sarà come nel 2007-2009, ma molto peggio. Il nocciolo della questione è che con 17.000 miliardi di dollari di debito, il governo degli Stati Uniti non potrà continuare a sostenersi senza fare nulla per molto altro tempo; verrà il momento in cui la FED dovrà chiudere i rubinetti e si dovranno implementare misure drastiche. Ma quando dico drastiche intendo qualcosa che tutto quello che abbiamo visto fino ad oggi in Europa sarà guardato come una passeggiata primaverile nel parco, in una giornata di sole. Dopo ridete pure e datemi del ciarlatano; con me potete farlo, ma attenzione: Marc Faber, sulle cui competenze economico e finanziarie non c’è da discutere, ha affermato recentemente di vedere "alte probabilità di un incidente di mercato di alto livello"… Nouriel Roubini ha affermato che "bisogna prepararsi perché sta arrivando una tempesta perfetta". Bill Gross di Pimco ha dichiarato che "ci stiamo avviando verso una supernova del credito". Bob Janjuah di Nomura ritiene che "i mercati sperimenteranno ancora un po’ nuovi massimi prima di crollare fino al 50%". Un direttore della holding Berkshire Hathaway (una delle più grandi del mondo) ha dichiarato che "i mercati azionari sono già in parte in bolla". Jim Cramer ex hedge-fund manager, alla CNBC ha esortato gli investitori ad abbandonare il dollaro "immediatamente, perché gli Stati Uniti sono uno zimbello". Peter Schiff dice: "Abbiamo davanti a noi una crisi del dollaro e un crollo del mercato obbligazionario".
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      http://www.wallstreetitalia.com/article/1645946/eurozona/la-crisi-che-verra.aspx
  • lisetta sperindei 3 anni fa
    Ormai da un pezzo gli Usa fanno danni che ricadono sugli europei, sull'Italia in particolare che si ritrova a dover accogliere i transfughi delle guerre, e magari pure infiltrati che tramano contro l'Occidente. Sarebbe ora di farla finita con questa politica di aggressioni con alibi fasulli ai quali ormai non crede più nessuno. Ci vorrebbero più giornalisti indipendenti, che avessero il coraggio di dire le cose come stanno a chi non riesce ad aprire gli occhi da solo. Gli USA, nella loro smania di costruire l'impero globale, fanno tanti di quei danni che forse, se stavano fermi, l'impero se lo costruivano ugualmente ma senza causare tante ritorsioni. Come al solito, a rimetterci è la povera gente che deve scappare dalla guerra e le popolazioni che si ritrovano a doverli accogliere, pur essendo stremati da una crisi economica causata, guarda un po' dai soliti USA...
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    BEPPE DOVE SEI FINITO?????? ho visto che i TG, Ti davano ieri al concerto dei VECCHI STONES... vuoi fare una DIRETTA sul BLOG, per spiegare un po' di cose??????... e che caxxo pure TU...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Quand'ero bambino, mi chiedevo sempre perchè i confini di certe nazioni afro-asiatiche fossero delle linee rette e non delle lineee tortuose come per quasi tutti gli altri: non sapevo ancora di quattro figli di troia e di un geometra.......
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Enzo!! Hai visto che succede a divide e nazzioni cor righello??
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      ciao bello...sempre sul pezzo...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Puro satanista?? http://youtu.be/vBecM3CQVD8
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    Mentana a LA7 ha appena detto che anche il M5S aveva presentato un emendamento che di fatto ripristinava l'immunità. se fosse vero sarebbe GRAVISSIMO! come stanno le cose?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      è falso davide!!!!falso!!!! "Al fine di chiarire definitivamente la questione, sottraendoci a tentativi di strumentalizzazione polemica, precisiamo che, oltre agli emendamenti Crimi ed altri che eliminano l'autorizzazione delle Camere per le perquisizioni e le intercettazioni a carico sia dei deputati che dei senatori, stiamo presentando un subemendamento che, sopprimendo i commi secondo e terzo dell'articolo 68, manifesti la volontà del MoVimento Cinque Stelle di equiparare i parlamentari ai cittadini di fronte alla legge, facendo salve solo le opinioni espresse e i voti dati nell'esercizio delle loro funzioni" Di Maio
    • Armando . Utente certificato 3 anni fa
      Luigi Di Maio 18 min · PUNTO! Al fine di chiarire definitivamente la questione, sottraendoci a tentativi di strumentalizzazione polemica, precisiamo che, oltre agli emendamenti Crimi ed altri che eliminano l'autorizzazione delle Camere per le perquisizioni e le intercettazioni a carico sia dei deputati che dei senatori, stiamo presentando un subemendamento che, sopprimendo i commi secondo e terzo dell'articolo 68, manifesti la volontà del MoVimento Cinque Stelle di equiparare i parlamentari ai cittadini di fronte alla legge, facendo salve solo le opinioni espresse e i voti dati nell'esercizio delle loro funzioni MoVimento Cinque Stelle Mi piaceMi piace · · Condividi · 63740193
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      probabilmente non è vero ma se ci immischiamo in queste storie facendo emendamenti su cose che non ci sono nel programma possiamo solo sbagliare. Non mischiamoci. Non firmiamo nulla con altri nè per leggi di altri.
    • Armando . Utente certificato 3 anni fa
      parlava di un eventuale senato elettivo
  • Ivan I. Utente certificato 3 anni fa
    Trovo diverse imprecisioni in questo articolo. Ne cito una: "Lungi da me difendere Saddamh, ma avere eliminato lui ha creato prima la guerra civile tra Sunniti e Sciiti ...(ecc)" Falso. Sciiti iraniani e sunniti irakeni combattevano anche ai tempi di Saddam Hussein ecc. Riferimento: "http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_Iran-Iraq". Interessante punto di vista il Suo ma talora contiene svarioni e mezze verità, tutto tipico del metodo italiano di fare Giornalismo di bassa lega. Scrive frasi tipo: " E poi gli americani non possono permettersi altri morti dopo l’impressionante numero di vittime in Afganistan (anche se i numeri occultati)." Cos è una accusa agli americani di tacere le vittime a loro imputabili? Se potesse dimostrare quello che afferma gli USA e il suo Presidente andrebbero in crisi. Mi rendo conto che criticare è facile, mi sono solo permesso di fare notare brevemente due punti con i quali non concordo.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! Quando rimarrànno solo i generali a far la guerra sarànno solo lo 0,1% contro il 99,9% dei noi gandhiani (inca22ati neri)! Basta fare 4 conti!!! Veramente semplice. Saludos!
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    La Crisi Uccide! Sempre più suicidi per cause economiche. Vediamo i numeri (e intanto dal 2011 l’Istat ha cancellato la rilevazione..) DOMANDA: DOVE SI PUO’ LOGICAMENTE COLLOCARE OGGI LA PERCENTUALE DEI SUICIDI “ECONOMICI” IN RAPPORTO AL TOTALE DEI SUICIDI? Nel grafico c’è una freccina che rappresenta un possibile trend, e punta al 10%. Il 10% di 4000 (ultimo dato conosciuto) fa 400 morti l’anno, da paragonare con 100 di prima della crisi. La crisi sta per caso uccidendo 300 persone l’anno? E’ una possibilità.. ma la verità è che non lo sappiamo e non lo sapremo mai perché pare che lo Stato Italiano abbia deciso di non svolgere più queste ricerche! http://scenarieconomici.it/la-crisi-uccide-sempre-piu-suicidi-per-cause-economiche-vediamo-i-numeri-e-intanto-dal-2011-listat-ha-cancellato-la-rilevazione/ ps. questi SUICIDI,oltre a VITE DISTRUTTE, a chi li facciamo PAGARE... ai PARLAMENTARI...alle BANCHE...a chi?
  • Armando Locasciulli Utente certificato 3 anni fa
    le foto del dopo concerto degli stones. Scusate la domanda, ma era un concerto per umani? Ma gli 8000 Euri basteranno al comune per rientrare nelle spese? I cittadini romani pagheranno il conto in tasse ed in termini di minori servizi alla città! Chissà quanti soloni dell'ecologismo erano presenti all'evento! Ma si sa, quando le porcate le fanno le minoranze urlanti e contestatrici appartenenti alla classe radical-parolaia sempre presenti sui media che contano, sono sempre grandi eventi mediatici da portare ad esempio, con tanto di VIP in tribuna con ingresso gratis! Ma per loro, che lamentavano la diminuzione dei guadagni e la discesa verso la povertà ci ha pensato il ministro Franceschini con la nuova tassa sul diritto d'autore, prontamente ringraziato con tanto di comunicato, firmato dai migliori rappresentanti della cultura musicale e non! Perchè quando si chiacchiera va bene sentirsi tutti dei compagni ma quando si va in banca ragazzi, chi s'è visto s'è visto!!!
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    PIAZZALE LORETO 2.. ecco la nuova LINEA POLITICA del M5S.....
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Ormai lo sappiamo che le guerre sono decise a tavolino dai potenti della terra, dai soliti guerrafondai che si sono sempre fatti gli affari degli altri con la scusa di esportare la democrazia, in realtà è sempre stata e sempre sarà una questione economica. Il danaro sterco del demonio, come ha scritto in un bellissimo libro l'amico Fini, Massimo s'intende.
  • Gerardo D'Ambrosio 3 anni fa
    le cose sembrano (se possibile) ancora un po' più complesse: http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=105718
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    o t mandate anche la tavernaaaa mercoledi allo streaming col pd!!!!!!!!!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Di Matteo: Berlusconi e Dell'Utri condannati ma legittimati addirittura per RIFORME COSTITUZIONALI https://www.youtube.com/watch?v=pXX7qjNxi14
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    @ Rosella F., Cosenza Perdona la mia ignoranza, avevo fatto di tutta un'erba un fascio.
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Un "fascio" ehh???? Ahahahhhhhh
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT...LA GRANDE TRUFFA ci stanno prendendo per il cxxo,stanno SVENDENDO e MANGIANDOSI L'ITALIA è il NOSTRO FUTURO... e NOI lo stiamo permettendo... Il 6/3/2009 DOVEVA SALTARE il SISTEMA CAPITALISTICO MONDIALE.. causa DERIVATI CO. STAMPANDO MONETA, la FED e gli ALTRI, hanno SALVATO a DEBITO dei POPOLI SOVRANI, le BANCHE PRIVATE... INVECE di NAZIONALIZZARE.. senza intaccare, i PATRIMONI PRIVATI dei SOCI, e i BONUS MILIONARI ai BANCHIERI... ps. NOI in ITAGGGLIA stiamo permattendo la DITTATURA di RE GIORGIO I e delle CASTE UNITE.. SENZA BATTERE CIGLIO.. consiglio al M5S di andare il 25 GIUGNO all'incontro con l'EBETE.. dopo di che..o TRATTA su' TUTTO... in PRIMIS.. REDDITO di CITTADINANZA, PATRIMONIALE, LOTTA TOTALE alla CORRUZIONE ed EVASIONE FISCALE... o si DECIDONO LOTTE ALTERNATIVE ECLATANTI di PROTESTA... magari chiedendo l'INTERVENTO di PUTIN per TUTELARE la MINORANZA ONESTA degli ITALIANI, che ne hanno le palle piene di questo PAESE di MERDA... perchè dobbiamo MORIRE PAZZI ??? chiediamo la SECESSIONE....magari del SUD ITALIA, ISOLE COMPRESE... il PETROLIO lo abbiamo in BASILICATA... l'AGRICOLTURA, in SICILIA PUGLIA CAMPANIA SARDEGNA...OVUNQUE.. TURISMO OVUNUQUE.. CLIMA STREPITOSO.. ECCELLENZE MANIFATTURIRE.. SOLE, MARE, VENTO, MONTAGNE,VULCANI,hai voglia a produrre ENERGIE ALTERNATIVE... NON CI MANCA NIENTE.. e teniamo contento pure la LEGA NORD...
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      o dimenticato anche la grande risorsa di... MAFIA...CAMORRA e NDRANGHETA... a cui affideremo CASINO' e TRAFFICI VARI...visto che ora rientrano nel calcolo del PIL...
  • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
    CULI IN RIVOLTA; non vogliono essere paragonati alle LORO facce.
  • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
    Dopo quello che è successo a Venezia, l'immunità ai sindaci è più che giustificata....
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      sono tutti innocenti, i soldi sono caduti in acqua per errore e si sono sciolti.
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa
    x un occidente in crisi cosa c'è di meglio di una guerra santa? il nemico sembra fatto su misura, carne da macello a basso costo, una bella guerricciola che ha due aspetti positivi ( x loro ) 1 distoglier l'opinione pubblica dalle magagne attuali, una bella corsa agli armamenti che inevitabilmente verranno distrutti e dopo una ricostruzione dove circoleranno tante ma tante tangenti, cosa possono sperare di piu
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    questa più sotto dovevo postarla in risposta per er frutta e Ajruna. Errai.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      non sono pacifista nè seguace di Gandhi.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Giorgio: temevo una risposta così sbrigativa ma, se restano solo i generali noi saremo il 99% dei pacifisti o ghandiani!!! Fatti un pò 4 conti! Pessimista!!!
  • nemes.i 3 anni fa mostra
    o.t. Johann Kaspar Schmidt la tua ora è giunta!
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    immunità? sacrilegio!!!! paese irriformabile solo la ghigliottina potrà rendere giustizia oggi due suicidi per le tasse giorgio non sei il mio presidente
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    mò l'ho capita: se me frega 'a freg*a. Escludevo le funzioni fondamentali: magna' beve e usare 'a ramazza
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Forte Caracciolo;nun j'interessa d'i probblemi p'a popolazzione de quei luoghi ameni...je frega der prezzo d'a benzina... Aho,fai l'operatore ecologgico?? Io,comunque,parlavo de Musica...
  • luciano p. Utente certificato 3 anni fa
    un'avanzata fin troppo facile, noi non sappiamo chi ha organizzato quello che sta accadendo né quali siano gli obbiettivi; abbiamo solo una sola possibilità: prendere atto di quello che succederà perché noi non contiamo nulla
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      E' vero, a noi piace discutere e essere democratici al punto che se la nostra casa va a fuoco discutiamo se per spegnere l'incendio sia più opportuno prendere il bagnafiori di plastica oppure quello di lamiera zincata, non contenti si discuterà sul colore.
  • nemesi 3 anni fa mostra
    Max Stirner la tua ora è giunta!
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    @ Temp Esta turpiloquerei... anzi sto turpiloquitando... questa è turpiloquazione.. (spero d'aver coniugato giusto)
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      E che cos'è..., un scioglingua.:)
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    non mi preoccupo il ministro degli esteri Federica Mogherini nel curriculum c'è: "In quegli stessi anni, dopo la maturità classica e qualche lavoretto da call center, mi sono laureata con lode in Scienze Politiche, con una tesi sull'Islam politico fatta durante l'Erasmus all'Istitut de Recherche e d'Etudes sur le Monde Arabe et la Méditerranée (IREMAM) di Aix-en-Provence, in Francia." http://www.blogmog.it/index.cfm?target=chisono
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Mi meraviglio di te GIORGIO. Purtroppo non viviamo in una bolla asettica. E le "cose del mondo" prima o poi ci toccheranno, anche perché adesso il mondo è diventato piccolo. Però io la penso così e per questo mi interessa di più la geopolitica ma è giusto che ci sia anche chi si occupa di casa.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      Se guardi da troppe parti non becchi niente. Siamo nel fango e vogliamo correre? Tiriamocene fuori poi facciamo beneficenza. O altruismo. O politica mondiale. O quello che vuoi. Forse ti sfugge che non comandiamo noi. Pensiamo ad arrivarci.
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    Io ho stima di Massimo Fini, salvo occasionali diversità di vedute e di giudizi. Può darsi che abbia ragione lui, ma io ho informazioni e valutazioni diverse. Intanto io non mi identifico con l’«Occidente», ma se mai con l’«Eurasia». L’Occidente è per me l’Impero Usrael, che io considero “nemico” e “oppressore”. Fini non parla per nulla di paesi come Arabia Saudita e Qatar, che a quanto so armano e finanziano delle bande di tagliagole per le quali non penso si debba aver nessun rispetto come non ne hanno questi assassini per le loro vittime innocenti. Dietro l’Arabia Saudita vi sono gli USA e dietro gli USA vi è Israele, che con la sua Lobby controlla e determina non solo tutta la politica estera degli USA, ma anche quella del governo italiano, inclusa qui anche la politica interna e la legislazione penale, che criminalizza ogni critica a Israele stesso e alle sue quinte colonne… Gli Stati Uniti (e Israele) hanno un ben preciso obiettivo pienamente realizzato: la guerra civile permanente e la destabilizzazione permanente di aree che se fossero politicamente ordinate e unite oltre che indipendenti e sovrane costituirebbero un grosso problema per l’Impero Usrael… Per questo si devono continuare a scannare in eterno fra di loro e per questo vengono continuamente foraggiati… Una prova del nove è che fino ad oggi queste bande di tagliagole hanno lasciato del tutto indisturbato Israele, che sta alimentando la secessione del Curdistan… Mi auguro che il Movimento Cinque Stelle riesca presto a maturare e sviluppare un suo pensiero di politica estera e di geopolitica… Quello che per me è una speranza, è invece un timore per i sionisti che non per nulla ci hanno scatenato contro tutta la loro potenza mediatica di fuoco.
    • Antonio Caracciolo 3 anni fa
      Per precisare meglio il mio pensiero, e per evitare equivoci e strumentalizzazioni, vorrei aggiungere che l’idea di «Occidente» è speculare a quell’idea di «Oriente» di cui Edwar Said ha fatto una critica magistrale nel suo «Orientalismo». Consiglio i giovani del Movimento che non conoscono questo libro (che costa poco ed è nell’universale Feltrinelli) di andarselo subito a leggere, per poter rendere subito conto non solo come è fallace e tutta ”ideologica” l’idea stessa di «Occidente», così come è intrinsecamente “razzista” e politicamente “suicida” l’idea di «Oriente» che ci siamo fatta da almeno due secoli a questa parte.
  • Luis Martinez 3 anni fa
    Quando sento questi commenti, mi viene la pelle d'oca,chi sono i colpevoli di incendiare nostro pianeta e per che?. C'è una sola risposta... le risorse naturali che hanno questi Stati..Dalla caduta della URSS, il capitalismo rappresentato per le transnazionale che non hanno Patria,è sono i proprietari della industria de arme di distruzione di massa, hanno comprato la sovranità di Europa e USA. E una vergogna, che i popoli Europei non reagiscono a tanta barbarie, che lascino i politici decidere quello che vogliono. La OTAN e gli USA hanno distrutto interi stati,Irak, Yugoslavia,Afganistan,Libia,Egipto con un governo di criminali, appoggiato dal imperialismo, adesso c'è la Siria e nuovamente Irak. Vogliono fare l'estese cose in Americalatina, cercano di fare cadere il governo democratico del Venezuela, Bolivia,Ecuador,Argentina,Brasile, non esiste in Europa e negli USA tanta democrazia come in sudamerica, non li è mai fregato della democrazia e la libertà, vogliono schiavizzare i popoli, un vecchio sogno della vecchia Europa-Purtroppo la informazione è zero, vivono dentro una campana di acciaio-non vedono ne sentono. Fratelli Europei svegliatevi, i vostri eserciti sono peggio dei Nazisti-torturano-uccidono, violentano le donne,tutti i giorni nascono nuovi campi di concentramento, rubano il patrimonio culturale di questi popoli smantellando interi musei-vergogna mille volte vergogna. Il PAPA FRANCESCO condanna la tortura. Guardate quello che succede in Egipto, un mato si crede il salvatore , condanna a morte centinaia di persone, manda in galera i giornalisti-chiude la libertà di ogni tipo, Europa e USA guardano, ,questo nuovo criminale è un loro alleato.
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Ma cosa volete che me ne freghi dell'Iraq. Con tutti le rogne che abbiamo qui.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      antonio, se è per quello pago anche qualche guerra o terremoto di decenni fa. Ma se non se li prendono così trovano altro ....
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      allora sì :)
    • Antonio Caracciolo 3 anni fa
      Giorgio, non so se usi la macchina, ma sappi che paghi di più la benzina e l’energia perché qualcuno a suo tempo chiese e ottenne le sanzioni all’Iran... Chi è stato?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Macche'... http://youtu.be/aACipIOrJYs
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      macchè, gnee frega manco de qquella ahahahh scherzo Giorgio...
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      bel link mi hai mandato .... c'è la pubblicità che vuole insegnarci come devolvere il 2/1000 al pd. Sapessi di quante cose me ne sbatto (non dico me ne frego eh!). L'unica cosa che mi dà fastidio è la ruberia, i ladroni. Figurato quanto sono tranquillo, nemmeno le zanzare sono così numerose.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Cor Vangelo,ce fai quello che sapemo;de politica estera "nun me ne frega",parole tue... ce sta quarcosa de cui te frega??No,scherzavo,nun m'o di'...immaggino,è quella che frega a tutti... http://youtu.be/nbHhq01-GM4
  • Maurizio Marcelli 3 anni fa
    Credo che ogni senso di separatezza/separazione all'interno di una qualsiasi struttura non può che generare problemi. E questo anche all'interno del nostro corpo stesso, figurarsi una somma di persone che formano uno Stato!! Credo che per tutti sia più utile cominciare ad analizzare se stessi e le cause prime del problema del momento. In Iraq c'è il solito problema che per molti la vita non vale un granchè e ciò è aberrante. Come combattere questa devianza così allucinante? Credo partendo anche da piccole cose e non solo da massimi sistemi come molti politici, tecnici, giornalisti e sociologi vogliono far credere... W M5S!! Ciao a tutti!
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    tra le regole del Blog e del diverso approccio al dialogo avendo il Blog acquisito una certa responsabilità istituzionale... almeno il turpiloquio si può ripristinare? daii..
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      ps. non ti devi scusare, essere sinceri è una qualità che fa emergere in questo mondo fatto di convenzioni e perbenismo realtà di cui non dovremmo vergognarci, anzi scusami tu, se ho provocato queste senzazioni.
    • psichiatria. 1 3 anni fa
      ciao Saverio ci provo...:)
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      prova a scrivere le parolacce al contrario.:P
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    Massimo Fini denuncia in maniera efficace la distorsione fra occidente e oriente islamico che sta spostando il suo centro di gravità dall'Afghanistan all'Iraq . Le pesanti intromissioni dell'occidente , Stati Uniti in testa , hanno destabilizzato fortemente tutto il mondo islamico che è in magmatico ribollire alla ricerca di nuovi equilibri difficili da trovare . Il mezzo televisivo sta mostrando a quelle popolazioni spesso arretrate e sfruttate che esiste un altro modo di vivere , che in occidente la vita è meravigliosa e che si può stare bene anche ora sulla terra e non solo in paradiso . Aspettiamoci brutte sorprese nel vicino futuro , troppi focolai accesi compreso il nordafrica che è anche il serbatoio infinito dei clandestini che assediano il nostro Paese ! Se le cose volgessero al peggio coinvolgendo il nostro Paese , sapremo chi ringraziare per lo spropositato numero di islamici presenti sul nostro territorio : il PD . I marò?!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! Così, tanto per ricordare... OGNI GUERRA SENZA I CITTADINI/CONTADINI RESTERÀ SOLO UNA GUERRA TRA GENERALI. CHE S'AMMAZZINO TRA GENERALI SE HANNO IL CORAGGIO.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      eh, sì .... spariti noi si mettono d'accordo
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    E poi, Bella Ciao è la più bella ninna nanna del mondo. chi l'ha scritto? il minstro degli esteri attuale www.blogmog.it/index.cfm
  • Tms S. Utente certificato 3 anni fa
    ma dai.. siamo qui a discutere di troppe tasse , meno tasse , tasse in salsa tartara , tasse arrosto e nessuno che abbia ANCORA CAPITO il vero problema Come cazzo facciamo a pagare un debito RIFACENDO LA STESSA ECONOMIA CHE L'HA CREATO ? Siamo in crisi da molto prima del 2008 abbiamo creato un ECONOMIA DEBOLE basata sul mattone e sui non mestieri , e diamo la colpa agli altri ? IL FISCAL COMPACT SOLO TAGLIANDO SPRECHI ED INEFFICIENZE POTREBBE ESSERE PAGATO IN 6 ANNI ( CAPITO! non 20 anni , 6 ANNI senza mezza tassa ai cittadini a basso reddito cazzo , solo gestendo delle spese INUTILI e tassando lo 0,75% il 45% dei patrimoni immobiliari detenuti dal 10 %delle famiglie più ricche per avere 40 MLD strutturali all'anno ( da mettere nel Fiscal compat ! )solo mettendo a reddito e venderne il fondo ... 815 MLIARDI DI BENI IMMOBILI STATALI INUTILIZZATI ( si propio loro senza , senza bisogno della sacra unzione papale ... NON CI SERVONO , sono li a marcire e porterebbero 10 MLD all'anno STRUTTURALI SOLO LORO ) ecc ora ANCORA sforniamo ,avvocati , notai , commercialisti , politici strapagati a tutti i livelli( votati dai cittadini )assessori comunali ,periti comunali , consulenti esterni della pubblica amministrazione per appalti , rotatorie e puttanate simili ,SINDACATI che non sindacano paghiamo stenografi parlam. e tutto l'indotto fabbriche non più competitive ,tenute in piedi solo dalla cassa integrazione SONO PROPRIO LE ANOMALIE E LE INEFFICENZE DELLO STATO CHE DANNO LAVORO A MILIONI DI PERSONE CHE INVECE DI RE-INVENTARSI MESTIERI UTILI ALLA COMUNITA' ED ALLA RICCHEZZA DI UN PAESE , VIVONO DELLA MACCHINOSITA' TRIBUTARIA , DELLA FARAONICA BUROCRATIZZAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE , DELLA INEFFICENZA E INGORGO DELLA GIUSTIZIA,DI MILLE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE PER OGNI COSA, ENTI ED ENTINI INUTILI CHE SONO SOLO MANGIATOIE PUBBLICHE Ed ancola leggo che la colpa è dell'Euro , della GERMANIA, del Bildenberg e dei rettiliani. Sempre colpa degli altri , vero ?
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      No in effetti, pensando ai 180.000.000.000 di euro di evasione fiscale un qualche rodimento di culo nei confronti degli 11.000.000 di evasori mi viene anche a me ... oltre alle mancanze burocratiche da lei citate ovviamente ... ha proprio ragione ... Buonasera. P.S.: possibile che voi imprenditori dimentichiate sempre il piccolo fatto dell'evasione fiscale?
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      almeno ci sono attivisti del movimento che non si accontentano degli slogan populisti ma approfondiscono la materia http://scenarieconomici.it/fmi-ammette-leuro-fatto-collassare-produttivita-dellindustria-italiana-imf-says-euro-caused-the-fall-of-italian-productivity-2/ Non le rispondera' piu' nessuno. Chi ha ormai capito l'antifona e' gia' scappato Hai tutte le ragioni, ma se la barca affonda prima turo le falle, poi magari do una pulitina al ponte..
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Hai molte e sacrosante ragioni. Ed è verissimo che la nostra precedente economia era fasulla. Adesso i nodi sono soltanto arrivati al pettine.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Quello che non capisco leggendo Fini è che cosa gliene importa all'Iran di tutta la faccenda. E non vorrei dire come Razzi: "Amico, te lo dico da amico....fatti li..... tui...qua son tutti malviventi...."
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    L'America perde colpi? E ti credo, con quel co....ne che hanno eletto! Un vero radical-chic d'oltreoceano! Un pò catto e un pò comunista: la versione bruna di Renzi. Se è vero, come asseriscono alcuni che scrivono sul blog, che il fine può giustificare i mezzi, allora è anche vero che con Saddam Bush padre aveva visto giusto e che con il libico ci voleva Reagan. Osservando il mondo abbiamo però imparato che le nullità non sono solo in Italia. Certo la ricostituzione della Grande Babilonia toccherebbe di diritto all' Iran, ma che ne pensano i Sunniti del Paese? A proposito di Sunniti e di democrazia. Stavo pensando a come la cultura di un popolo possa stravolgere concetti e certezze, rendendo tutto relativo.. Gli Sciiti, infatti, secondo i nostri canoni, dovrebbero corrispondere ai conservatori, per meglio dire ai monarchici ( guida discendente da Maometto), mentre i sunniti dovrebbero essere i democratici ( elezione del capo) . Mi basta questo per intuire che sono situazioni fuori dalla mia portata. Sono culture troppo lontane dalla nostra. Bisognerebbe approfondire con un'esperienza sul campo per comprenderle a fondo. Ros
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      X Arj Ho sempre declinato inviti iraniani e iraqeni a causa del mio caratterino.... Uso regolarmente foulard e scialli, ma non potrei mai indossare il velo se obbligata. Per me è un limite perchè visiterei quei posti volentieri. Mi piacerebbe visitare la città delle rose (Isfahan) e il deserto. La civiltà di Arian mi affascina molto. Gli iraniani che conosco sono stati chiari: "Con quei capelli se vuoi andare devi adeguarti". Ros
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      X Armando E chi ha detto che è un incapace? X Francesca Era per evidenziare le differenze culturali. Vedi, la cosa si è un pò complicata perchè se si trattava di far fuori l'Iraq la Persia lo avrebbe fatto gratis. X Temp Però se vai in Iran non è che ti ammazzano! Guarda che quello è un popolo civile che spesso subisce :-) Da quelle parti non sono tutti uguali. Ci sono gli Arabi, i Persiani, i Semiti, quelli che discendono dai greci o dai russi, i sunniti, gli sciiti, i cristiani maroniti, etc
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Mi sembra di vederti col tchador, salutando con Allah U Akbar - obbligata of course - non penserai che facciamo una Crociata per te SavonaRoss!! :)))
    • francesca maria viti Utente certificato 3 anni fa
      Fini dice America paga Iran per far fuori irakeni io aggiungo per comandar pozzi petrolio
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      Bel commento, però mi ha fatto sorridere l'ujtima frase" Bisognerebbe approfondire con un'esperienza sul campo...", non ne torneresti viva:))
    • francesca maria viti Utente certificato 3 anni fa
      pure tanti paesi europei son monarchici ma nessuno interferisce secondo em questione di petrolio= soldi non di ideologie religiose o culturali xke sotto sotto siam tutti uguali bainchi neri rossi e gialli
    • Armando Locasciulli Utente certificato 3 anni fa
      ma non era una vostra icona? adesso perche' non fa quello che piacerebbe a voi e' diventato un'incapace ?
  • francesca maria viti Utente certificato 3 anni fa
    sicuramente aumentera prezzo di benzina
    • francesca maria viti Utente certificato 3 anni fa
      Grande Fini _ per questo gli americani han sterminato curdi per interposta persona
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Siria. Ne so poco ma sono andata su Google e pare che Aleppo, Damasco ecc. ecc. fossero città con due te milioni di abitanti. Bombardate, senz'acqua, con "crocifissioni" quale svago per il tempo libero della gente...insomma , ma era proprio feroce ANCHE questo feroce dittatore? E come mai ci si accorge della ferocia dei feroci dittatori dopo anni ed anni?
  • Armando Locasciulli Utente certificato 3 anni fa mostra
    l'immigrazione secondo i grulli e con i soldi degli altri 4) a sospendere immediatamente la pratica del cosiddetto "respingimento", in attuazione dei trattati internazionali già oggi vigenti ed alla luce dei recentissimi pronunciamenti della Corte di Giustizia europea, i quali indicano detta pratica quale compromettente il fine di realizzare una politica di allontanamenti nel rispetto dei diritti fondamentali della persona; 5) a favorire le attività per il ricongiungimento dei minori con i loro genitori allorquando giunti sul territorio italiano sul piano comunitario ed internazionale: 7) a farsi promotore, anche in occasione del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea, presso le competenti istituzioni dell'Unione europea e presso le Nazioni Unite, dell'avvio di azioni di cooperazione e sviluppo e missioni umanitarie atte a istituire centri per i richiedenti asilo e rifugiati direttamente sulle coste dei Paesi del nord Africa; 8) a snellire le procedure di accoglienza e verifica delle situazioni giuridiche di tutti i migranti affinché questi ultimi, se titolari di forme di protezione internazionale, possano lasciare celermente il territorio italiano, ricongiungendosi con i loro parenti, che abbiano ottenuto una forma di protezione internazionale, solitamente già residenti nei Paesi del nord Europa. CON QUESTA MENTALITA', AL PROSSIMO GIRO ELETTORALE RESTERANNO SOLO I GENITORI A VOTARE I GRULLI!!!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ivanona...ritorna sul cacatoio!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      imbecille! Ora comandano i tuoi, a qualsiasi schieramento tu appartenga. Guarda cosa fanno loro.
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    @Armando Locasciulli Credo che lei si sia confuso; questo non è il sito della lega, quindi è pregato di scrivere le sue idiozie altrove.
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    bravo Calderoli! togliere l'immunità a tutti! e rilancio responsabilità civile per tutti!
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Monica Leboschy: si è un pregiudicato ma ha milioni...:))
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Chi? La grande Leboschy dei Fratelli Cohen??? Bel film!!! ahahah
  • giovanni . Utente certificato 3 anni fa
    MOLTO INTERESSANTE. Grazie a Massimo Fini per le delucidazioni
  • GIOVANNINO G. Utente certificato 3 anni fa
    volevo segnalare un articolo molto interessante a riguardo... Sangue e Pil: una guerra mondiale per salvare la crescita http://www.libreidee.org/2014/06/sangue-e-pil-una-guerra-mondiale-per-salvare-la-crescita/
  • felice pugliese (filisc) Utente certificato 3 anni fa
    Riforme, Calderoli: togliere l'immunità a tutti Al'indomani dell'accordo tra Pd, Fi e Carroccio su nuovo Senato, il leghista interviene sulle polemiche e propone di eliminare il privilegio non solo ai senatori ma anche ai deputati. Boschi replica alle critiche M5S su patto con Berlusconi pregiudicato: "Ha milioni di voti".... http://www.repubblica.it/politica/2014/06/21/news/riforme_boschi_berlusconi_pregiudicato_ha_milioni_di_voti-89625696/
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Per Locasciulli. Non intendevo parlare di migrazioni. Era un discorso più ampio. Ma se ci fate caso, non appena uno Stato povero si avvia a migliorare, zac...arriva l'altolà. L'Irak, Saddam o non Saddam, aveva scuole e Sanità d'eccellenza in medio oriente, la Libia era paurosamente ricca e la sua ricchezza si chiamava FONDO SOVRANO, mica come noi che abbiamo il DEBITO SOVRANO! Ci facevamo anche ottimi affari: conveniente per noi e per lei, ma si vede che a Sarcozy dava fastidio e tutti abbiamo dovuto gridare al "Feroce Dittatore"! Pare che tutto sia successo per sostituire la Total ( francese) all'ENI (italiana). Sono contenta che adesso siamo rimasti tutti a becco asciutto! Adesso stan talmente bene in Libia che al mattino rapiscono il Primo Ministro e alla sera lo restituiscono. Succede quasi tutte le settimane.
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Ahahahahahhh Lady Dodi, cala cala Trinchetto! Per pochi "stagionati" e qualche cultore della TV retrò. Sto ancora ridendo! :)))
  • f.d. 3 anni fa
    A loro i Casini, a altri l'immigrazione. La Libia l'ultimo esempio. Bombardamenti francesi, successivamente n.a.t.o., e noi coinvolti con le basi d'appoggio per non essere tagliati fuori un domani. Strano ma il criminale gheddafi era divenuto mansueto? Perché non quando era aggressivo? Da allora si è incrementata l'umanità che fugge, anche dalla fame. L'europa stanzia 21.000.000,00 per frontex 2014 e noi 9.000.000,00 mensili per salvarli. Molte volte né abbia scritto e parlato, pro e contro, ma in definitiva è così. Morale: ogni qual volta uno Stato interviene, anche per i suoi esclusivi fini, in un stato africo-asiatico, le conseguenze delle loro azioni ricadono conseguentemente, per flussi, su chi nulla conta nelle decisioni internazionali: cioè noi ed altri soccombenti. Vediamo questa volta che tipo di appoggio darà l'Italia e, se la n.a.t.o. si presta a fare il lavoro (in effetti il patto difensivo armato, si attua ultimamente (con sforzo giuridico) per una difesa di profindità. Forse perché saremo o possiamo essere attaccati da uomini che cercano la conseguente salvezza. Che Casini: gas russo in forse; gas e petrolio oltre mare ora a rischio. Ma abbiamo riserve per tutta l'estate (grande)! Urge provvedimenti.
  • luigi di pietro Utente certificato 3 anni fa
    Gli americani hanno acceso il fuoco con Girgio The Kid ora che andassero a spegnerlo.Questi miserabili guerra fondai. Per la Lbbia che ci andasse Tony Little e Sarcosy le Bref . Tutti quasi dei nani rompi c.
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Porca puttana, la questione Immunità è già sparita dai media. Pensavo la tenessero ancora un pò...... Evidentemente l'ebete ha dato ordine. MERDE
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Per quelli che "Gli USA hanno l'atomica". Ormai l'atomica ce l'hanno cani e porci. E ne basta una. Ci si provi poi ad entrare in un territorio distrutto dall'atomica! Ci vorrebbero millenni e.....affari addio!
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Come dicevo a MARO Massini di Roma, la geopolitica è un po' più complessa di quanto sembra. Tanto per dirne una , la Cina DETIENE da tempo i Fondi Pensioni USA e anche altro. Va a bombardarla se conviene! Sarebbe come bombardare la propria banca.
  • Armando Locasciulli Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sarebbero tre animali marocchini gli occupanti della vettura che lo scorso 12 giugno, per sfuggire a un posto di blocco dei carabinieri sul raccordo della A1 di Milano, travolsero l'auto di Paolo Armenise, 48 anni, uccidendolo. L'incidente, nel quale rimase ucciso Armenise, avvenne attorno alle 17, quando un'Audi, sulla con i tre marocchini fermati, non rispettò un ordine di accostare intimato da un carabiniere . L'auto scappò a folle velocità, pare a oltre 170 chilometri orari e raggiunse l'ingresso della tangenziale. Quindi, si immise nel traffico su un raccordo dell' autostrada A1 senza rallentare. Il guidatore non riuscì così ad evitare il tamponamento .......... purtroppo gli occupanti dell'Audi invece, nonostante l'impatto non si fecero nulla, e riuscirono a fuggire.
  • Armando Locasciulli Utente certificato 3 anni fa mostra
    per non dimenticare la ricchezza e la linfa vitale che ci paga le pensioni : MILANO - È l’alba del 9 giugno 2011. All’incrocio tra via Cogne e via Arsia il semaforo è giallo lampeggiante. Le strade sono deserte. Una Bmw (giustamente rubata) color grigio chiaro arriva dal fondo, proprio di fronte alla telecamera, avanza come un proiettile a 160 km /h. A bordo ci sono quattro nomadi, due sono minorenni. Come si saprà solo in seguito, hanno appena fatto una «spaccata» per rubare all’interno di un bar tabacchi e stanno fuggendo, inseguiti dalle volanti della polizia. In prossimità dell’incrocio, al quale dovrebbe dare la precedenza, l'autista della Bmw anziché rallentare accelera. E, a quanto sembra dalle immagini, abbassa o spegne le luci . Prende in pieno l’auto, una Citroen C3, alla cui guida c’è Pietro Mazzara, 28 anni che tornava dal lavoro. Come testimoniato dagli ultimi fotogrammi, che abbiamo scelto di non mostrare, il giovane viene sbalzato fuori dall’auto e muore sul colpo.
    • ANTONIO C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Salv, scrivo dalla Cina. Qui, in un paese civile, per queste reati vige giustamente la pena di morte, che da noi per via del catto-comunismo è stata abolita.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Pura bontà e disinteresse caro Di Piazza? Quanti anni ha lei? 15? E per chi dice che hanno armamenti da far paura, droni e quant'altro, com'è che da un po' le buscano sempre? A me la geopolitica interessa, anche perchè i sospiri della Boschi non mi interessano affatto. E poi noi al momento, non contiamo granchè, come Europa e figuriamoci come Italia! Quindi è sbagliato disinteressarsi di quel che succede nel mondo. Ho già avuto occasione di dirlo: si credeva che le "primavere arabe" NON ci avrebbero coinvolto? Intanto c'è una quantità di Profughi che bussano alle nostre porte e poi sapete che ha detto uno di loro? "Sono qua perchè a casa mia c'è la guerra e qui, PER ORA no!" Mi si è accapponata la pelle.
    • Cesare DiPiazza 3 anni fa
      Gli americani non votano per I ladri!!! E cara Lodi penso proprio che tu abbia qualche complesso d'inferiorita', fai un bel viaggio in America e comincierai a capire...
    • Armando Locasciulli Utente certificato 3 anni fa
      quando c'era la guerra in europa , noi non siamo andati a riparare in africa ma con la guerra ci abbiamo convissuto!! aggiungi anche che eravamo dei poveracci morti di fame e non siamo andati a chiedere la carita' a nessuno: in compenso ci siamo dati da fare per crescere e svilupparci.. con sudore e sacrifici, ps: al contrario degli amici fratelli africani / medioorientali che sognano di avere il pick up con mitragliatice sopra e sparare a iosa contro tutto e tutti. se in italia non c'erano grilli e sinistri con buonistume vario , agitatori delle bandiere arcobaleno ,i malati del fancazzismo delle onlus, il welfare gratis per i clandestini + possibile cittadinanza + pensioni a tutti + altri benefits... col cavolo che sceglievano l'italia come terra da depredare!!!! e al guerra arrivera' prima o poi : la perderemo! loro mica sono fessi e beoti come noi che parliamo di leggi pro immigrazione.... loro sparano e accoltellano senza troppi problemi... come da loro stile di vita africana / mediorientale!!!
  • Armando Locasciulli Utente certificato 3 anni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=eGTe-_Ga830 prefetto perugia, milionario causa lavoro statale, sudista https://www.youtube.com/watch?v=hzAcfAm49Aw prefetto di napoli che fa il cazziatone al prete in diretta AMBEDUE NON PARLANO ANCORA ITALIANO TUTTA GENTE ASSUNTA DALLO STATO PER FARE POCO O NULLA CON STIPENDI MILIONARI : SUD, STATALI (IN PRATICA SUDISTI) E SINISTRI, ROVINA DELL'ITALIA. PS: MOLTI DEI SINISTRATI DA QUALCHE ANNO , SI SONO VESTITI DA GRILLINI!!! per chi vuole ridere un po' (o piangere) su come il sud acculturato e statale rovina l'italia!!!! https://www.youtube.com/watch?v=B62o_JhIFzc http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/06/18/in-edicola-sul-fatto-del-19-giugno-ancora-mazzette-per-comprare-giudici/285277/
  • Cesare DiPiazza 3 anni fa mostra
    Gli americani ti hanno salvato il culo diverse volte in passato... Perche non provi ad andare al cesso e fatti una bella cagata cosi magari ti scarichi un po la testa!
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    tuttavia la politica estera e l'informazione ad essa compromessa sono stimabili i risultati sono palpabili, la "difesa" del made in italy nel mondo è encomiabile, la resistenza ad evitare la delocalizzazione un punto di forza, i rapporti con l'europa praticamente "kiss to kiss", le operazioni di "pace" sono un fiore all'occhiello, il dialogo tra paesi del meditterraneo e degli'oceani vanno a gonfie vele, il gas arriva, tanti metri cubi tanti immigrati...
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Il punto di vista di Fini è come al solito difficilmente attaccabile. Per motivi di politica interna Obama è restio a riaccendere guerre in iraq come in siria e ucraina però di nascosto fa tutto quello che può (e i droni sono in grado di sostituire egregiamente anche un piccolo esercito). Comunque parliamoci chiaro, ideologie e religioni a parte, sia gli stati uniti che i belligeranti locali sono mossi tutti dal petrolio; un po' diversa la questione dei curdi di cui la turchia non ha alcuna paura finchè sono praticamente disarmati e divisi come ora.
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    "L'Uruguay ha un senso patriottico nel giuoco che noi italiani non abbiamo"(Cesare Prandelli, Brasile, 23 Giugno 2014). Dopo 20 anni di finto centrodestra italiota, e' la migliore verita' mai udita prima. Renzusconi, Fini e Napolitano ne traggano le dovute giuridiche e politiche conseguenze! Attendiamo le formali pietose giustificazioni perch¨¦ culturamente complici della fine della Patria, al di la' dell'esito del Mondiale Fifa 2014. Del valore italiano di 300 milioni di euro!!!
  • mario45 massini Utente certificato 3 anni fa
    Spesso sono d'accordo con Fini, ma stavolta devo dire proprio no. Ma come, qualche milione di diseredati fra curdi, sunniti, siriani e via dicendo, più 500 britannici, 300 francesi e magari 200 belgi (così sono mille, manca solo un Garibaldi) vogliono muovere guerra al mondo occidentale? Ma se solo i nostri cari e buoni amerikani hanno un potenziale atomico che può distruggere venti volte il mondo intero! E la Francia? L'Inghilterra? Con cosa combatteranno, questi eserciti dell' Isis? Scimitarre e pugnali? Forse l'idea di qualcuno, in quello scacchiere, è di combattere gli interessi e le presenze occidentali che tanta libertà e democrazia hanno distribuito. Ma allora la faccenda cambia, e sarebbe una guerra per indipendenza e libertà, cioè padroni a casa loro. E ne avrebbero tutti i diritti.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Cala cala Trinchetto! Così si diceva una volta. tanto per dirne una la Cina DETIENE tutti i Fondi Pensione USA. Vogliono annientarla? Si accomodino, ma sarebbe per gli USA una catastrofe economica!
    • Graziano Priotto Utente certificato 3 anni fa
      Forse hai dimenticato che la guerra si combatte sui ed intorno ai campi petroliferi, e che senza il petrolio l'Occidente è finito.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Dell'Irak ho già detto, per quanto riguarda l'Ucraina vi informo che praticamente non esiste. E' composta da popolazione Russa, Polacca, Lituana, addirittura Greca e quant'altro. Addirittura il cuore della Russia nel tempo era Kiev. Ma così è stata "costituita" dopo la seconda guerra mondiale. I nostri Soldati morti e dispersi in Russia, tanto per dirne una, erano nella attuale Ucraina. E non sapete dell'Ungheria , Romania ecc. ecc. Personalmente ritengo che siamo tutti Terrestri e cioè non ci sia differenza fra un Eschimese e un abitante della Terra del Fuoco in Patagonia, ma questo obbligare tutti a confini, che non sono veri, sta creando l'inferno in terra. Quando ero a scuola vedevo bene che i confini in Africa erano tracciati col righello senza nessun rispetto per quelle popolazioni, ma non immaginavo che fosse così anche in Europa. E la Russia è Europa.
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Ed è così pure per l'Italia, dolce Lady...:)
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Se domani l'Italia passa il turno, sereni: per un pò di giorni non si parlerà d'altro e nel frattempo faranno tutto in silenzio. Al solito!
    • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
      Anche nel caso contrario...
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Telegrafica perchè oggi pare vi interessino di più i cinguettii della Boschi. Al pari dell'Ucraina e di chi sa quanto altri Stati, magari compreso il nostro, l'IRAK non esiste e non è mai esistito. Ci sono tre popolazioni che non hanno molto in comune e che molto probabilmente non si odierebbero affatto se non fossero state costrette a convivere in un unico Stato. Stato assurdo: i Curdi son Curdi e sarebbe ora avessero uno Stato proprio giacchè son più di noi Italiani, gli Sciti che SONO Iran e i Sunniti. Prima "qualcuno" ci ha piazzato Saddam ad incatenarli, insieme, adesso si insiste con questo Stato che nessuno vuole . Fini? Fini ho avuto il piacere di conoscerlo e vi invito a leggerlo con attenzione. E' un genio ed un onesto giornalista.
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
      gli sciiti Irakeni sono Arabi esattamente quanto i sunniti irakeni. La differenza è religiosa, non etnica
  • 3mendo 3 anni fa
    Si è scritto e parlato delle "Mille e una notte" dove c'erano giardini con frutta, fiori dai profumi eccelsi, fontane con acqua pura, raso di Damasco e cotone Egizio, gente di passaggio che si scambiava merci e tutto era alla luce del sole. La cosa oltre che scritta, era vera. Poi arrivò l'uomo "civile" con le sue falsità i suoi giochini sconsiderati e con quella corruzione che vide molti adepti, tanto che se la tramandano da secoli. Ora sono masserizie da portare via, cenere e a volta corpi dilaniati ritrovati per caso sotto macerie. C'era una volta... ci sarà ancora?
  • spuseta 3 anni fa
    E cosi' anche oggi renzie è stato libero di distribuire SUPERCAZZOLE.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Ma quali danni enormi PIER di Acqui?! Ci campa da sempre con le sue industrie d'armi. E la "ricostruzione" di quel che distrugge. Lo sai o no che "pagano il conto" della ricostruzione i Vinti?
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    bisogna proprio mantenere il contegno verbale? perchè la parola "immunità" avrebbe la facoltà di legittimare qualsiasi insulto.
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    è divertente_leggere le elucubrazioni di geostrateghi frustrati, complottisti, antisemiti riciclati, aspiranti_specialisti dell' Islam sciita, teorici della_dietrologia mondiale_e galattica ma la realtà è_sempre molto più_semplice delle loro contorte teorie carlo c., Bruxelles ------------------------------------------------------------------------ Non c'è peggior cieco di chi no vuol vedere e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Vedi se ti fa ridere pure questo: https://www.youtube.com/watch?v=Lb4PI3SMXpk
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Cara ELEONORA grazie per quanto scrivi. Io so benissimo quello che sta succedendo là e quello che non so si può facilmente immaginare. Se uno ha voglia di ragionare. Che aggiungere? Che maledetti siano gli imbecilli ucraini che all'inizio ( si badi bene solo all'inizio) han dato la stura a quest'inferno. Per "voglia di EU, che poi tutto si risolve per loro con la "libera circolazione": Agli altri casini che ne sarebbero derivati non han pensato. E poi quale "libera circolazione" cercano che qui siam pieni di badanti ucraini? Mi pare che circolino fin troppo! Comunque i vari poroshenko e Yucovic o come si chiamano i personaggi che finora si sono succeduti, l'hanno capito o no che adesso il gioco è diventato più grande di loro e che non contano un bel nulla se non come pedine sballottate fra Bruxelles, Stati Uniti e Russia. la cosa sarebbe persino ridicola se non fosse tragica con tutti questi morti e questo dolore. Che Dio e lo Tzar proteggano il Donbass. Che NON ha mai invaso nessuno!
    • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Lady Dody, è imbarazzante la volontà di silenziare i crimini che si stanno commettendo in Ucraina. Quando c'è di mezzo il denaro e il potere la vita umana non ha più alcun valore. Onore a chi cerca di difenderla anche a costo di perderla per divulgare e informare e cerca di mettere in guardia del pericolo i paciosi zerbini del sistema.
    • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Lady Dodi, imbarazzante il tentativo di voler silenziare le atrocità che stanno commettendo in Ucraina. Quando ci sono di mezzo soldi e potere non vale più nulla la vita umana, né nel centro Europa né in Medio Oriente. Onore a chi difende la vita sempre anche a costo di perdere la propria nel divulgare informare e a mettere in guardia i paciosi zerbini del sistema..
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Ben aio • 14 minuti fa #Boschi "non sapevamo contenesse #immunitaparlamentare" #Madia "non sapevamo ci fosse aiuto a processo #Renzi" #LaStoltaBuona
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      due o tre giorni fa, non ricordo, se cliccavo sul tuo nome, cliccabile in quel post, cosa succedeva? io lo so dimmelo tu?
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      ma che vuoi? se ci tieni tanto sono su facebook mi contatti ci vediamo, vengo io
    • viviana vi 3 anni fa
      tu non hai rispettato la mia libera opinione hai messo in dubbio che io fossi me stessa mi hai chiesto una foto hai chiesto se qualcuno mi conosceva cosa c'entra questo con la libera opinione?
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      ma le libere opinioni?
    • viviana vi 3 anni fa
      Cara Lalla mi dà fastidio essere attaccata da persone che poi ai miei post non rispondono per cui.... per i dubbi che ancora sembri avere sulla mia identità, Max e Oreste possono dirti di avermi scritto e di avere avuto da me le stesse valutazioni su Farage già esposte sul blog, lo stesso Cettina o Paola o Liliana o Mariapia, Se ancora dubiti di me sappi che io scrivo qui ben prima di te, da quando il blog è nato, e quasi tutte le cose che posto qui le ho riprese nei 1450 numeri del mio blog Masada, su cui hai il mio nome e cognome come il mio indirizzo e mail, e a questo indirizzo puoi scrivere e avere risposta, e sappi che non c'è persona più trasparente di me di cui si sa tutto su questo blog, per cui i tuoi dubbi li trovo davvero stravaganti In quanto alla tua strana richiesta di avere una mia foto, mi chiedo quale scopo avrebbe e a quale blogger l'hai mai fatta prima, ho fatto anche l'elenco di persone che mi conoscono faccia a faccia, posso anche ripeterti queste cose, salvo il fatto che non so mai se le leggi perché sempre vengo bannata Quando sarà il momento che questa gogna avrà fine e quando un 5stelle sarà rispettato anche se su una scelta di Grillo non si trova d'accordo affatto, fammelo sapere, non sarà mai troppo presto e sarà la cosa più democratica che si possa fare Ma siamo persone pensanti o dobbiamo essere per forza dei cloni di Grillo? L'appunto che fai sull'Ucraina è ridicolo di fronte alla mole di accuse che tutte le persone di buon senso fanno a Farage Comunque per me puoi pensarla come credi purché tu dia anche me la facoltà di esprimere il mio giudizio senza sentirmi dire che sono una piddina o una fake o un troll o l'accidenti che le lo piglia quante volte devo postare questo prima che tu dia un segno di vita?
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    mi sembra che stiano riuscendo a sfaldare il m5s sempre + combattuto al suo interno da malpancisti che criticano su tutto quello che si può anche solo pensare il divide et impera fa la sua strada questi lerci ci denigrano e noi come i capponi di don abbondio a beccarci grandissimi caro beppe ho paura che la verità è solo quella della rivoluzione di piazza violenta il solito cliccare non produce un casso
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      In effetti è vero, qui in italia abbiamo molto da dire e poco da fare:)
    • Jonni T. Utente certificato 3 anni fa
      Temp Esta. Chi esercita o istiga violenza è perchè ha poco da dire. Poi non credo che il blog abbia bisogno di gente violenta, anzi.
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      Passano perchè i cosi' detti "violenti" aumentano..., e in democrazia anche loro hanno diritto di parola..., o vuoi toglierla?
    • Jonni T. Utente certificato 3 anni fa
      Rivoluzione di piazza violenta? Cerca un buon specialista e fatti visitare. Ps non capisco come certi post riescono a passare e rimanere.
    • Francesco L. Utente certificato 3 anni fa
      Ma non si parlava d'altro?
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa
    gli americani esportatori di democrazia ( sig ) americani saccheggiatori di risorse oserei dire
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    Giustamente l'america si è rotta di essere in prima fila, con danni enormi...Lei è autosufficente e chi glielo fa fare di intervenire? Semmai è l'europa a rischio ! Infatti questi musulmani radicali faranno fuori TUTTA l'europa e ci romperanno le reni, con l'appoggio dei paesi del nor africa e gli interni , ormai presenti qui e pronti ad ogni evenienza! Lo scopo? Far fuori la sovrappopolazione e avere il potere ed islamizzare tutto il territorio europeo (almeno in grossa parte) !
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      Certo che Vendola non avrà vita facile...,
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    Lettera aperta di un Giornalista russo a tutti i suoi colleghi del Pianeta- Cari colleghi giornalisti di tutte le nazioni , vi invito a visitare Donbass in Ucraina, questo appello lo faccio specialmente a coloro che si definiscono giornalisti nella Repubblica Federale Tedesca, al fine di poter constatare con i propri occhi quello che veramente stanno facendo coloro che si definiscono i nuovi liberatori dell’Ucraina, mi chiamo Alexander Zhilin , giornalista e Blogger russo, nato e cresciuto in Ucraina , attivo come giornalista , invito tutti coloro che si sentono di essere giornalisti LIBERI e non al soldo delle Multinazionali che hanno sponsorizzato il colpo di stato da parte di un gruppo di persone che da anni lo preparavano con l’aiuto di paesi occidentali sotto il comando del governo Americano, vi invito a filmare e fotografare il Genocidio che si stà consumando a danno della popolazione civile nel Donbass, solo la vostra presenza in numero abbastanza numeroso 50 /100 potrà fermare la mattanza che stanno attuando i sicari di Kiew, non c,è neonato ,persona anziana o civile che venga risparmiata , in questi giorni si stà consumando un Genocidio basato sulla pulizia Etnica della popolazione Ucraina , quando sarete qui ,vi accorgerete che cosa è l’inferno che la giunta di Kiew ha preparato con l’aiuto di Washington , potrete vedere che il Fascismo di Poroskenko è peggio del Fascismo di Hitler , perché vi dico di venire nel Donbass, assieme a voi e con l’aiuto dell’Organizzazione per la tutela dei giornalisti possiamo fermare questo massacro che Poroskenko ha messo in atto contro le diverse Etnie che vivono in Ucraina , mostrare a coloro che siedono dietro le poltrone nelle Redazioni dei giornali e TV nei paesi occidentali che ,tutto quello che scrivo e diffondono non corrisponde con la etica del libero giornalismo, specialmente mi appello ai colleghi Tedeschi che sono in prima fila nel diffondere disinformazione su quello che realmente stà succedendo in Ucraina
    • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
      questo vale anche per coloro che si definiscono giornalisti negli altri paesi della UE, invece di fare i copia ed incolla dei dispacci che arrivano dall’Ufficio Stampa della NATO senza aver mai visto di presenza la situazione, vi prego di prendere in considerazione questo mio appello al fine di evitare che le prossime generazioni di Giornalisti non cadano nelle trappole di chi a tutti i costi vuole che la verità non venga fuori, oggi il giornalismo occidentale si stà scavando al fossa con le proprie mani ,e non solo il giornalismo- https://marsvonpadua.wordpress.com/2014/06/21/aufruf-eines-russischen-journalisten/#more-463
  • Luca S. Utente certificato 3 anni fa
    Tutto sempre per Petrolio e Gas. Intanto i nostri grandi statisti nostrani non hanno un piano energetico che sarebbe dovuto partire 20 anni fa. siamo veramente dei coglioni, oramai ci sono le tecnologie per rendersi indipendenti da i cammellieri 2.0 e da i Bush pitturati di nero democratico. Ma si dai mandiamoci i Cocciolone e quel' altro barone Rosso che furono abbattuti dopo 10 minuti di volo. Magari con gli F35 di Obama resistono 15 minuti. Viva l'esercito Italiano (Brava gente si dice)
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Buon per i curdi, che avranno uno stato indipendente e ricchissimo di petrolio , separato dal resto dell'Iraq .
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    La questione immunità, scomparirà dai media. Chi ci scommette?
  • Francesco L. Utente certificato 3 anni fa
    Credo Fini sia l'unico giornalista italiano a discutere di guerre e medio oriente con la competenza che gli è consueta. Oltre ad essere ben informato. E non si può che condividerlo. Resta da capire perché l'America insista tanto a destabilizzare quelle regioni, a parte il solito petrolio che ha indubbiamente il suo peso; ma i costi delle guerre sono altissimi e ho i miei dubbi che vengano compensati coi furti del petrolio. La verità è che l'America perde colpi nel mondo; e per risollevarsi, per dare l'impressione di controllare il pianeta, instaura guerre qua e la nel tentativo alla lunga vano,di poter aver tutto sottomano. Velleità che nemmeno i Romani avevano che erano si, quest'ultimi, un vero esercito che si batteva senza mandare droni, aerei o quant'altro.
    • gianni i. Utente certificato 3 anni fa
      se vuoi capire di più ti consiglio di leggere quello che scrive giulietto chiesa. seguilo anche su pandora tv (sul web). ciao
  • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
    è divertente leggere le elucubrazioni di geostrateghi frustrati, complottisti, antisemiti riciclati, aspiranti specialisti dell' Islam sciita, teorici della dietrologia mondiale e galattica ma la realtà è sempre molto più semplice delle loro contorte teorie
    • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
      La realtà caro Carlo è che ci sono tanti civili che muoiono e tanti delinquenti che fanno soldi. Basta sapere da che parte si vuole stare e chi si ha il coraggio di denunciare.
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    http://www.ilfattoquotidiano.it/ Anche il fatto....... e vai col calcio, ollè!!!! PAESE DI MERDA!
  • vincenzo matteucci 3 anni fa
    La NATURA … così DIVERSA , fra animali e umani !! Ho un meraviglioso cane , Isotta, bretton femmina di Camogli , che ha contratto una tracheite ( c' è una vera epidemia canina a Genova !). E' commovente per come si rivolge con uno sguardo supplichevole a me e a mia moglie affinché noi si riesca a toglierle gli insistenti colpi di tosse ( “tossire come un cane” !) . La stiamo curando amorevolmente e , periodicamente “dovremmo” misurarle la temperature corporea, introducendo nel suo sedere un termometro. Tutte le volte è una vera e propria “battaglia” perché NON VUOLE PROPRIO il termometro nel suo sedere ! Allora devo in qualche modo, facendole le “coccole”, cercare di distrarla mentre mia moglie, mettendo un po' di vasellina nella punta del termometro, proceda nell'operazione. Come sono diversi i Cittadini italiani, che INVECE, da circa 20-25 anni , sono riusciti SEMPRE a ”farselo mettere nel sedere”, senza nemmeno la vasellina, dai diversi governi che si sono succeduti e che tuttora CONTINUANO ! Beppe Grillo e il M5S hanno cercato, in tutte le maniere di AVVISARLI di quello a cui sono andati e vanno incontro. Quando lo capiranno ? http://www.beppegrillo.it/2014/06/va_tutto_bene_madama_la_marchesa.html
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    Concludendo, non c’è guerra degli ultimi trent’anni, fatta, voluta, o auspicata, che non abbia visto Israele e la sua lobby soffiare sul fuoco a pieni polmoni, anzi, prima ancora, a soffiare sulla brace, a metterci la “Diavolina”. Che si trattasse di pretesi antisemitismo, minaccia islamica, terrorismo, Israele non cessa di suonare campane a stormo per ricompattare una popolazione impoverita, paranoidizzata da truffaldine minacce di olocausto, e rilanciare la foglia di fico del vittimismo per la cospirazione globale contro gli ebrei. La lobby mobilita destre, sinistre, GLBTQ, conflitti di genere interpretati da caricature del femminismo come le creature Mossad-Cia “Femen” (ancora l’altro giorno esaltate in un paginone della lobby “manifesto”), diritti umani, Ong e la potenza nucleare dei media. Cosa c’è di diverso tra Osama bin Laden, messo al fianco dei musulmani balcanici contro la Serbia, o il presunto Mohamed Atta e i suoi Boeing dell’11/9, o i tagliateste lanciati contro Libia e Siria, e gli altrettanto barbuti miliziani della primula rossa che si presenta come Abu Bakr Al Baghdadi? Quanto ci metterebbe una squadra del Mossad, quanto un drone di Sigonella, a fulminare il comandante in capo?
    • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
      Finchè siamo vittime di ideologia non si può andare da nessuna parte! Sigh e pensare che non hanno neppure paura di nascondere gli eventi.. è che c'è talmente tanta gente prevenuta che lavora per loro inconsciamente che non si preoccupano neppure di occultare.
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
      complottisti universali che denunciano il complotto universale ordito da Israele : il solito vecchio antisemitismo riclicato. Penoso.
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    tra Matteo e Silvio IMMUNITA' Adesso è tutto così semplice Con te che sei l’unico complice Di questa storia magica IMMUNITA' Un elemento imprescindibile Per una relazione stabile Che punti all’eternità Adesso è un rapporto davvero Ma siamo partiti da zero All’inizio era poca ragione Nel vortice della passione il testo è tratto da Sincerità di Mogol cantata da Arisa tutto il testo si adatta..
  • Deuteros plous 3 anni fa
    Massimo Fini è il più grande giornalista italiano in circolazione.Concordo con la sua analisi,anche se il fenomeno delle "brigate internazionali"di estremisti islamici va avanti già da diversi anni.Essi erano presenti,ad esempio,già in Libia e Siria.Certo lì erano contrastati da un esercito ancora degno di questo nome...inoltre le forze anti-regime contavano altri gruppi piuttosto ben organizzati,i quali avversavano le milizie radicali islamiste.In Iraq,la situazione è più preoccupante,perchè l'esercito governativo si sta sfaldando e non oppone resistenza,e tutti gli antagonisti(in prevalenza Sunniti)del governo iracheno si stanno unendo all'ISIS.I curdi poi sono un'altra storia,loro combattono una propria battaglia(a mio parere giusta...)che prescinde le altre forze in campo.
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    Con estrema sintesi effettuata da chi questi scenari li conosce molto bene Fulvio Grimaldi così riassume. La guerra la pagano i sauditi, allestiscono le armate, sotto guida Nato, i turchi, qatarioti, giordani, guadagnano i produttori di materiali bellici Usa e Nato. In mezzo, l’ennesima carneficina e spoliazione di decine di migliaia di iracheni.
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    ora d'aria quasi finita ... Ciao a tutti gli amici di Blog ... :-)
  • Mariagrazia surace 3 anni fa
    un'altra analisi molto interessante: http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=105718
  • Vulka 3 anni fa
    Ultima dichiarazione di Vendola: "Mi foglio sposare con Finocchiaro" :-)
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    Quell’armamentario tra i briganti straccioni in Siria non s’era mai visto. Soldi, armi e mezzi, qualunque satellite potrebbe confermarlo, provengono da Arabia Saudita e appendici del Golfo. Ci saranno sfumature sul ruolo regionale tra i sovrani di Riad e la cupola di Wall Street-Washington, ma non indicano differenze strategiche, piuttosto la ripartizione di interessi ed egemonie.
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    Sono il coerente proseguimento del Piano Yinon, i propositi dichiarati dalle stesse potenze al momento dell’aggressione, le linee guide di consiglieri della Casa Bianca come Brzezinski e i Neocon, i cui programmi bellici sono stati fatti, dal burattino Obama, ampliare e moltiplicare, a fare di una gragnuola di indizi il macigno di una prova. Come da noi l’evoluzione del piduismo da Gelli a Renzi. Al Qaida e i suoi affiliati sono serviti da sicari, o da copertura degli Usa e soci in tutti gli episodi di “guerra al terrorismo” – leggasi “guerra del terrorismo” – dagli attentati del 1996 alle ambasciate Usa, in Kenia e Tanzania, a Bosnia, Kosovo, Libia, Siria, Yemen, Somalia. Si tratta della truppa di terra dell’alleanza atlantica, sempre più in auge, man mano che l’estensione imperialista viene affidata a mercenari assistiti da Forze Speciali e tecnologie avanzate (droni, comunicazioni). Come serve agli israeliani del Mossad mimetizzarsi da membri di bande terroriste per colpire soggetti e gruppi da liquidare (si pensi al recente rapimento dei tre ortodossi a Hebron, volto a confermare l’odiosità di Hamas e fare in Cisgiordania, in combutta con il rinnegato Abu Mazen, quel ripulisti dei non collaborativi Hamas che il terrorismo di Stato si propone da sempre). Un riconoscimento agli ascari alqaidisti sono anche il loro ricovero e cura in cliniche israeliane sul Golan, quando giungono feriti dalle battaglie in Siria. Come quelli delle altre conventicole di tagliagole, Fronte Islamico, Al Nusrah, i “moderati” dell’Esercito Libero Siriano, anche i combattenti di ISIL hanno avuto addestramento, all’evidenza efficiente, in campi sotto controllo Nato.. Le immagini in rete mostrano battaglioni in formazione che avanzano, dotati di lunghe colonne di pick-up Toyota nuovissimi, le famose “meccaniche” con mitragliatrice pesante dei tempi somali, di armamenti anti-carro e anti-aereo, di divise stirate, nuove di pacca.
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Praticamente hanno creato ceppi di batteri resistenti, questi apprendisti stregoni yankees. E la ricerca di antibiotici è ferma da decenni...
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    l'Uomo è in viaggio e questo viaggio si chiama "evoluzione" non la prenderò alla lontana ma voglio soffermarmi solo sugli ultimi decenni chi detiene il potere ha 2 modi per poter continuare a detenerlo, cioè deve convincere le masse : può farlo con la forza (ad esempio nei colpi di stato messi in atto dai militari, che hanno il vantaggio delle armi) può farlo in un modo più subdolo (e normalmente più utilizzato) questo sistema (consolidato ed efficace) prevede che le masse : siano private della capacità di analisi e di critica in modo che ricerchino obiettivi prefissati, che combattano "falsi nemici" (in modo da non disturbare quelli veri), che facciano scendere le proprie qualità morali in modo da non creare eccessivo contrasto con quelle del potere e per non comprendere tutto il "meccanismo" infatti chi detiene il potere lo fa per tornaconto e non per "missione" e questo significa che la "deontologia" non è contemplata ... quali sono i mezzi utilizzati ??? molteplici ... * (per chi ci crede) la pubblicità subliminale più (per tutti gli altri) la pubblicità normale * i media * i cittadini stessi (con il loro carico di difetti che vengono sfruttati ed alimentati) ... un viaggio verso la vacuità quindi ... riflettiamo su cosa vi spingono a perseguire : segue nella discussione ...
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Clà, se leggi le dieci regole della Propaganda di Chomsky completi il quadro... buon proseguo! Pà
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao :) sono pienamente d'accordo con te sul fatto che sarebbe meraviglioso occuparci di mente ed anima e condivido quello che dici sui tempi attuali ma poi mi chiedo sono davvero così cambiati o è solo la nostra percezione? Erano veramente diversi? Il culto del corpo c'è sempre stato, magari in maniera diversa ma pensa all'antica Grecia o all'antico Egitto, pensa al periodo nazista. Il culto del corpo altro non è che il culto dell'eterna giovinezza che nell'immaginario si sposa con la bellezza per la donna e la forza per l'uomo. La seduzione è parte integrante della natura e non solo umana, la forza che fa andare il mondo altro non è che la procreazione e di conseguenza la continuazione della specie, la donna da sempre seduce con giovinezza e bellezza e l'uomo con la prestanza fisica o in alternativa la ricchezza e il potere. Certo qualche essere umano (non la massa) ha quel qualcosa in più che gli ha fatto "creare" la musica, l'arte, la poesia, etc. ma se ci pensi bene anche tutte queste cose sono riconducibili alla bellezza, alla giovinezza, all'amore. No. questo non è il capolinea che segnerà la fine della razza umana, è semplicemente un corso e ricorso "In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte" Però sarebbe tanto bello che non fosse così!
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      un viaggio verso la vacuità quindi ... riflettiamo su cosa vi spingono a perseguire : - culto ossessivo del corpo e della bellezza (chirurgia estetica, palestra, concorsi, cosmesi, moda, glamour) - modelli prefissati quali esempi da imitare (siam tutti "fan" di qualche "vip", le cui vite vengono dai media enfatizzate) - format televisivi dove trionfano i peggiori difetti umani - giochi di azzardo (per alimentare false speranze di cambiare vita) - esasperazione del consumismo -invito all'acquisto anche e sopratutto del superfluo (anche tramite pubblicità ingannevoli) - spersonalizzazione progressiva dell'individuo che diventa un numero (di matricola, di previdenza, di una statistica) questo è un viaggio senza ritorno ... che porta al capolinea della razza umana ... quando ci sarà consentito (SE sarà consentito), oltre che occuparci del corpo, tornare ad occuparci di mente ed anima ??? :-(
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    E’ il piano Yinon che deve essere portato avanti. Disintegrare l’unità i vari Stati nazionali arabi va benissimo. Noi, che allo Stato non ci crediamo, andiamo per la Umma e, intanto, instauriamo nel cuore della mezzaluna scita un califfato islamico, affine al nostro, che comprenda larga parte di Siria, Libano e l’Iraq, dal confine saudita a Baghdad. Che se la vedrà con gli apostati dell’Iran. Si può davvero concepire che l’Arabia Saudita con i suoi partners minori, massima potenza e fornitrice petrolifera mondiale, possa agire in assenza del consenso della massima potenza militare, con la quale i Saud sono intrecciati e si garantiscono a vicenda fin dall’origine della satrapia? Tanto più che è manifestamente condiviso, tra Occidente e sultani, il progetto di impadronirsi di quella sterminata fascia di idrocarburi, allargando il dominio dei monarchi e delle multinazionali dall’oceano petrolifero saudita ai giacimenti nell’Est della Siria e nel Nord iracheno. Un nuovo califfato, sia per rafforzare il fronte anti-iraniano, sia per serrare il controllo sul rubinetto che alimenta di energia Europa, India, Giappone.
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    http://fulviogrimaldi.blogspot.it/2014/06/iraq-false-flag.html “La nostra politica è quella di fomentare guerre, ma dirigendo conferenze di pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa avere benefici. Le guerre devono essere dirette in modo tale che entrambi gli schieramenti sprofondino sempre più nel loro debito e, quindi, sempre più sotto il nostro potere”. (Amschel, Mayer Rothschild, 1773) “Dico con tutta la forza della mia anima che il nostro paese è realmente un paese che fa parte del quadro occidentale, appartiene all’Unione Europea, alla NATO e questo non si mette in discussione”. (Alexis Tsipras) C’era una volta l’Iraq Quando, in Iraq, dopo la prima aggressione nel 1991, girai “Genocidio nell’Eden” non immaginavo quali dimensioni il genocidio avrebbe assunto. Era l’Iraq del primo dopoguerra, privato di una generazione immolatasi contro la Envencible Armada Usa e anche contro qualche ascaro italiano. Si stavano ricostruendo in tempi straordinari i quartieri distrutti, la rete delle comunicazioni, tutta la rete delle riserve alimentari e idriche, colpite con particolare accanimento. Erano i giorni in cui le donne iniziavano a partorire creature deformi: uranio 538, sparato dagli aerei al ritmo di 2000 colpi al minuto. E un oncologo a Basra mi mostrò la decuplicazione dei tumori da radiazioni. Un’altra novità della boutique d’eccellenza dei fabbricanti di armi era la “bomba all’ossigeno” che brucia l’aria e la svuota di ossigeno. La provarono sui cento chilometri di una colonna militare irachena in ritirata dopo l’armistizio. Non si sono mai voluti contare i soldati asfissiati e carbonizzati. Erano migliaia.
  • 3mendo 3 anni fa
    Concord0 con Massimo Fini quando in ultimo dice "che l'hanno aggredita" e questo è un fatto che si sta ripetendo nella storia, ma oggi amplificato grazie alle tecnologie che possono accordare le nazioni. Ora vi porto un esempio: sulla Terra arriva un'astronave aliena. Titti dapprima col naso all'insù e poi a sentire le dichiarazioni di pace degli arrivati. Però in cuore e mente come la penserebbero i terrestri, vedendo arrivare una tecnologia molto più avanzata della propria?^ Lo prenderebbero come un atto di invasione, si vedrebbero subito come aggrediti e pronti ad essere sottomessi. Quelle nazioni hanno anche più di 2000 anni di storia e sentirsi dire "portiamo la pace e la democrazia" quando nella loro mentalità la democrazia è cosa sconosciuta, e visto come funziona (corruzioni varie) negli altri paesi, come pensate la prendano? Penso che non ci sia da avere paura, perché hai paura se sia che vuoi fregare, ma caso mai da decidere un vero e definitivo tavolo di colloquio tra le parti, per la loro partecipazione alle questioni mondiali, altrimenti sarebbero tagliati fuori inesorabilmente. Anche qui c'è una domanda: quanti paesi sarebbero poi pronti a sospendere i loro contatti con tali forze che non accettassero di partecipare? Ma anche questo ricade in quei discorsi/colloqui che a mio parere sono difficili da trattare online. Ci vorrebbe un'assemblea aperta.
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    A loro non gliene frega niente se un povero cristo di 63 anni si suicida causa sfratto per morosità, a loro interessa solo della loro immunità: io non sono giustizialista a tutti i costi, ma per questa gente ci deve essere solo il carcere a vita! FINOCCHIARO VERGOGNATI!CALDEROLI VERGOGNATI!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Fini,molte cose che ha scritto, mi erano conosciute! Anche se penso che dove ci sono gli USA ci sono guerre! Le armi per gli stati uniti sono una risorsa, i morti invece sono tutto un'altro discorso. Sin dalla loro nascita i morti non sono stati un problema!
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    Odio talmente tanto questa italia questa europa questo occidente che farei da quinta colonna per l'Isis in italia, non me ne frega dei cattolici, dei democratici, dei patriotti del cazzo..., dei nazionalisti e dei internazionalisti. Quelli dell'Isis sono cattivi, belve..., non me ne frega sempre meglio di questi.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    PASSAPAROLA - Il nodo Iracheno e che fa paura all'Occidente- Massimo Fini È sempre un piacere sentire le impressioni di Massimo Fini, quando poi parla di conflitti è semplicemente disarmante per come è chiaro e comprensibile. In meno di dieci minuti mi ha dato un quadro completo di ciò che sta accadendo in Iraq e in quella zona del mondo. Sono gli scenari possibili quelli preoccupanti, perchè le cosiddette super potenze, che fino a ieri hanno pesantemente influenzato la politica e l'economia di quei paesi, con ogni mezzo lecito e no, oggi quelle stesse super potenze , non sono più in grado di farlo. In realtà le lotte interne, come dice Fini, col loro equilibrio, vengono fatte per riappropriarsi delle loro terre. Il problema è un altro, il problema e che l'occidente a quelle genti, j'ha scassato il caxxo in ogni modo e maniera, ne ha fruttato le risorse e lasciati in balia del dittatore di turno. Oggi sono incaxxati neri e vogliono presentare il conto , e non è facile dargli torto. Chi è il nemico in questa storia, bella domanda! Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • maurizio zucchi 3 anni fa
      Le guerre non vengono fatte per essere vinte ma per creare caos, gli americani lo sanno e stanno facendo i loro interessi per destabilizzare il mondo
  • viviana vi 3 anni fa
    .MASADA n° 1541 23-6- 2014 UN GOVERNO AUTORITARIO Pd e Pdl uniti nel depenalizzare i reati dei politici – L’Europa bancaria: le lobby che proteggono i derivati- In una democrazia rappresentativa il governo dipende dal parlamento e non il contrario, nella nostra entrambi dipendono dal patto tra due persone. Che democrazia è?- Siamo già in un sistema autoritario – La presa di potere assoluto di Renzi - Critiche alla riforma del Senato - Perché il Pd ha perso Livorno e Civitavecchia – La querela sui 5stelle, né fascisti né nuova sinistra – La Spagna taglia le tasse, noi facciamo solo chiacchiere – Accordo segreto per dare massimi poteri alle corporation- La diaspora della sinistra- L’Unità sta fallendo Più gravi sono i problemi, maggiore è il numero di incapaci che la democrazia chiama a risolverli (Nicolas Gomez Davila) . FAMOLO STRANO Marco Travaglio La “strana maggioranza” ABC, che poi tanto strana non è visto che ufficializza l’eterno inciucio aperto dalla Bicamerale e mai più chiuso, produce effetti esilaranti... La Camera approva una legge dannosa che dovrebbe combattere la corruzione e invece abbassa le pene per la concussione e rinvia l’ineleggibilità dei condannati al 2018, quando saranno tutti morti. Roba che, se l’avesse approvata il cdx, il csx sarebbe montato sulle barricate. Invece l’han votata pure il Pd e il nuovo alleato Piercasinando. Allora l’Unità inneggia con un titolone a tutta prima pagina, con un entusiasmo che non si ricordava dai tempi dell’invasione sovietica dell’Ungheria nel ’56: “Condannati via dalle Camere. Approvata la nuova concussione”. Ci sarebbe anche la chiusura delle indagini a Palermo sulla trattativa Stato-mafia. Ma siccome ce n’è per tutti – non solo per i boss, il Ros e Dell’Utri, ma anche per ministri del vecchio csx come Mancino, Mannino e Conso – la notizia finisce in un trafiletto a pag. 10. Lo stesso il Giornale che confina la cosa tra le curiosità. per leggere tutto vai a http://masadaweb.org
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    E’ negli ultimi due anni che l’Iraq torna ad essere quel mattatoio che era stato negli anni della più forte resistenza baathista. Sfruttando risentimento e disperazione delle genti di Anbar, Falluja, Ramadi, Diyala, Tikrit, Niniveh, Mossul, arrivano dalla confinante Siria, dove si sono assicurati una zona franca nel nord-est petrolifero, ai confini turchi e iracheni, i primi squadroni della morte dell’ISIL. Li spediscono i sultani del Golfo, sauditi in testa, li addestrano gli Usa in Giordania e Qatar. Si tratta di liquidare la prospettiva del poderoso asse scita facente capo a Tehran e che suscita consensi e rivolte nelle stesse petromonarchie. Gli 8000 morti del 2013, un conto che verrà superato nel 2014, sono il bottino di guerra dei jihadisti, raccolto quasi esclusivamente nei mercati, quartieri, moschee e pellegrinaggi in area scita, da Baghdad a Basra. ....... http://fulviogrimaldi.blogspot.it/2014/06/iraq-false-flag.html “La nostra politica è quella di fomentare guerre, ma dirigendo conferenze di pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa avere benefici. Le guerre devono essere dirette in modo tale che entrambi gli schieramenti sprofondino sempre più nel loro debito e, quindi, sempre più sotto il nostro potere”. (Amschel, Mayer Rothschild, 1773) “Dico con tutta la forza della mia anima che il nostro paese è realmente un paese che fa parte del quadro occidentale, appartiene all’Unione Europea, alla NATO e questo non si mette in discussione”. (Alexis Tsipras)
    • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
      No è sempre colpa di chi non si documenta ma si ferma alla prima parola. Se approfondisci poi devi cambiare idea, oggi ti va bene c'è il mondiale così non devi neppure sforzarti troppo. Buona visione
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa
      e per concludere il tutto, perchè non citare i Protocolli dei saggi di Sion ? tanto si sa che è sempre colpa degli ebrei, degli Stati Uniti, dei massoni, dei "poteri forti" ecc ecc
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    >>> ... un po' più a destra ... leggete la "settimana" ... Pepe Mujica ne vale la pena ... :-)
  • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
    Quando Fini dice :" E' necessario un intervento iraniano" sa di cosa parla? Francamente nutro dei dubbi sulle analisi di questo giornalista.
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Scusate se parlo d'altro ma sarebbe il caso che i nostri eletti continuassero il pressing asfissiante sul parlamento e sul governo per promulgare leggi che servano a quei poveri disperati, che in loro assenza, si suicidano per la disperazione... E loro stanno a nistolare sulla riforma delle province e del senato che a tutto servono tranne che ai disperati. RENZI VERGOGNATI! Anto b.
  • vito asaro 3 anni fa
    ottima analisi ed ottimo servizio informativo del blog di grillo.rimane,comunque ,il fatto che i nostri carcerieri i quali,prima,ci imbrogliavano di nascosto,adesso,lo fanno alla luce del sole.tranquillamente,tanto,sanno che nessuno muoverà un dito.come dire:sono passati dal furto con destrezza alla rapina a mano armata.cosa imparo da questo post?imparo che non tutti sono bambole come gli italiani(tutti.noi compresi).c'è,nel mondo,gente che,in mezzo alle gambe ha qualcosa.ok buon marasma senile a tutti e,alla prossima.
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    Con la Santa Madre Russia, al nostro fianco, non abbiamo nulla da temere, come italiani europei. Renzusconi e' l'altro governo fantoccio di Obama. Bisogna fondare gli Stati Uniti di Europa con la Russia, per polverizzare i warlords e gli integralisti delle multinazionali del diavolo. L'Italia e la Nato accolgano la Russia. Ma occorre licenziare i warlords italiani, europei e americani presenti nelle nostre istituzioni. I macelli di Obama vanno denunciati e rigettati al mittente. Altrimenti in polvere finiremo tutti noi. I Signori della guerra gia' pregustano la piena occupazione bellica dei 75 milioni di disoccupati europei...!
  • spuseta 3 anni fa
    Domani 2 squadre di miliardari si contenderanno la vittoria ai mondiali, mentre milioni di co...oni alla tv si sentiranno fieri di esserlo.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Traduzione: SENZA I CITTADINI/CONTADINI RESTERÀ UNA GUERRA TRA GENERALI.
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Gli americani, con questa loro mania di considerarsi l'esercito del mondo, creano sempre dei mostri che poi gli si ritorcono contro, a dimostrazione che hanno sì le armi ma non le sanno usare. Per loro il diritto all'autodifesa deve essere rispettato e poi fanno dei danni per i quali poi sono sempre gli altri stati a pagare. E noi siamo succubi di queste strategie, ne veniamo sempre coinvolti e nessuno che si sogna di ribellarsi. Viene proprio da dire:MAMMA LI TURCHI!....
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      MI UNISCO ALL'INSULTO HARRY, IO QUESTA MENTALITA' AMERICANA LA ODIO.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      E' veramente l'Impero del Male : gli aspetti oscurantisti e medievali dell'Islam, al confronto, erano acqua fresca: questi appoggiano ile peggiori dittature, gettano bombe al fosforo, a frammentazione, di quelle che sganciano centinaia di altri piccoli ordigni destinati a mutilare ed uccidere bambini: friggono i condannati a morte sulla sedia elettrica o li uccidono iniettando loro il veleno, e poi, vorrebbero porsi quale guida dell'Occidente: ma vaffanculo, và.....
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    SENZA I CITTADINI/CONTADINI RESTERÀ UNA GUERRA TRA GENERALI.
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    un esempio di come i partiti gestiscano i loro immobili comprati con i nostri soldi come quelli di molte fondazioni, associazioni e enti ecclesiastici. http://www.iltempo.it/politica/2014/06/23/tasse-immobili-minacce-l-ultimo-scontro-sul-tesoro-di-an-1.1263858
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa
    vecchi rincoglioniti !!!
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    Legge di Truman: Se non li puoi convincere, confondili ... ;-)
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! Sarebbe una bella lotta: Prandelli VS Ayman Al Zawahiri che s'arrangino. Non crediate di tirarmi la giacchetta con questo Post. Non ci casco. Ciaooooooo!!! Alla prossima!
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa
    8mila euro per l'affitto del circo massimo sono proprio pochi sembra che il comune di roma voglia aggiornare le tariffe per l'insozzamento dei monumenti storici il prossimo concerto fatevelo a casa vostra
  • spuseta 3 anni fa
    Oltre al classico panem et circenses, renzi ha scovato "penem et circenses" L'equivalente di "caxxo in culum".
  • spuseta 3 anni fa
    I rolling stones fanno parte di "PANEM ET CIRCENSES"?
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Non vedo l'ora di sentire le puttanate cosmiche di renzie per giustificare l'immunità. Sto solo aspettando con ansia!
  • Mau 3 anni fa
    Non dimentichiamo che Gheddafi ha detto in un discorso all'Onu che gl'Islamici non hanno bisogno del terrore per conquistare l'Europa: sono sufficienti le immigrazioni di famiglie islamiche che fanno figli e l'egoismo degli occidentali che porta ad una natalità delle loro famiglie sotto l'1%.
  • alvise fossa 3 anni fa
    CIAO BEPPE, UN GRAZIE A MASSIMO FINI PER L'INTERVISTA. E' UNA BELLA GATTA DA PELARE ISISS,PER NOI OCCIDENTALI CHE ABBIAMO VOLUTO ABBATTERE SADDAM HUSSEIN E GLI ALTRI "DITTARTORI FEROCI"
  • luca0 z Utente certificato 3 anni fa
    l'europa pagherà il conto per aver bombardato un paese con la menzogna delle armi di distruzione di massa ..
  • Anti E. Utente certificato 3 anni fa
    Analisi impeccabile.
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa
    vi piacerebbe colpire civili innocenti dai vostri posti di comando posti bene al sicuro, pezzi di merda
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    immunità Esenzione da imposte, da obblighi ecc. che configura un privilegio o una garanzia Capacità di resistenza, innata o acquisita, di un organismo nei confronti di malattie o di sostanze tossiche dal virus 5s...
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa
    aggiungo solo che non saprebbero cosa colpire con i loro droni, girerebbero a vuoto nel cielo per poi cadere a terra senza carburante dicono..aspettiamo che si insedi un governo legittimo ... e io penso (bene) .. si così saprebbero quali ministeri colpire... e invece no no noooo...il governo dell'iraq è ovunque e in nessun luogo... aspetta e spera... :)
  • fabrizio castellana Utente certificato 3 anni fa
    Dai commenti sul Fatto Quotidiano loucyfer • 2 ore fa "La ripresa c'è ma non si vede... dal vangelo secondo Draghi/Renzie! 1 - TASI (fatto dal governo Renzi = superiore ad IMU 2012) 2 - Aumento tassa su rendite finanziarie dal 20 al 26% = distruzione risparmi; (fatto) 3 - Proroga rimborsi Irpef in busta paga>4000 euro = mettere in ginocchio lavoratori e pensionati per spese sostenute per mutui/ristrutturazioni/assegni ex coniuge,ecc(fatto) 4 - Revisone degli estimi catastali fino al 100%; (in corso) 5 - Tassa di successione; (in discussione) 6 - Patrimoniale; (in discussione) 7 - Aumento tasse passaporto; (fatto) 8 - Aumento tassa fondi pensione; (fatto) 9 - Facoltà di aumentare la tassa di possesso autoveicoli fino al 12%; (fatto) 10 - Tassa su pc e smartphone (fatto) 1200 il numero medio dei fallimenti mensili registrato nei primi 5 mesi dell'anno.. olé! Debito pubblico primi 4 mesi dell'anno: +78 mld....olè! Il tutto si racchiude in una parolina magica: bancarotta! Questi dovevano essere i "salvatori"...come Monti....!!! IL 41% DI ITALIOTI HANNO VOTATO RENZIE...SPERO CHE CREPIATE DI TASSE..!!
    • Antonio Cicchella 3 anni fa
      Non ti preoccupare: è solo il 41 % del 60% che è andato a votare a cui vanno tolte le bianche e le nulle (credo molte con ingiurie). Purtroppo è un paese di mediocri, bigotti, anziani, giovani senza voglia di fare, industriali assistiti dallo stato, ecc. ecc. Questa è the awful truth.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      creperanno creperanno creperemo
  • fabrizio castellana Utente certificato 3 anni fa
    Dai commenti sul fatto quotidiano nigga1926 • un'ora fa Bene, ricapitoliamo i fatti secondo cui #ITALIACAMBIAVERSO: - Una Repubblica PRESIDENZIALE governata in successione da Monti, Letta e Renzi e che legittima larghe intese dando spudoratamente credito politico a lobbisti, fantocci collusi e criminali. - RIFORMA DELLE PROVINCE, che rimangono li dove sono cambiando nome e si auto-perpetuano disfacendosi del mandato popolare (con annesso AUMENTO dei costi). - RIFORMA DEL LAVORO, ossia un accozzaglia di schedine in presentazione power point battezzata "Job Act", un inno alla precarietà grazie all'annullamento della causale di fine rapporto e del tetto limite per le assunzioni a tempo determinato (ma il lavoro dov'è?). - RIFORMA DELLA P.A., un entità mistica e astratta di cui non si conosce la paternità né i contenuti, tanto meno la validità formale e sostanziale del testo (secondo i tecnici approssimativo, caotico e lacunoso). - RIFORMA DEL SENATO, francamente più che una Camera delle autonomie, mi sembra il preludio ad un CARCERE d'oro garante dell'impunità di amministratori e consiglieri locali indagati/condannabili per truffe gravissime. - RIFORME COSTITUZIONALI, ma con quale coraggio, quale integrità, quale professionalità, e soprattutto per mano di chi? Mafiosi, collusi, condannati? Ah no giusto, i "40 saggi"... -NON ULTIMO PER IMPORTANZA - POLITICA ESTERA/EUROPEA, sintetizzabile in "tutto come prima": PSE-PPE, Merkel, FC, MES, nessun margine economico/finanziario destinato a finanziare il nostro welfare. CRESCITA 0.
    • spuseta 3 anni fa
      Ti sei dimenticato della riforma della legge elettorale: piu' anticostituzionele di prima. Tanto fan quel caxxo che vogliono.
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    con la forte, seria, determinata, condivisibile e condivisa politica estera dell'Italia non c'è niente di cui preoccuparsi
  • brunorev brunorev 3 anni fa
    http://www.feps-europe.eu/en/contact Glielo vogliamo scrivere che lo sappiamo che la FEPS del presidente D'Alema ha ricevuto 16,7 milioni di euro di finanziamenti? Così giusto far sapere che sappiamo,...
    • ANTONIO C. Utente certificato 3 anni fa
      Spett FEPS, Certo che se è vera la notizia che avete ricevuto 16 milioni di euro di finanziamento mentre si tagliano i fondi alle università ,anche a quelle con i conti a posto, c'è davvero da emigrare. Cordiali Saluti Antonio Cicchella Ricercatore Universitario di ruolo Università degli Studi di Bologna.
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Non è una novita che mette a confronto gli eventi tradizionali di scontro tra i Sciiti e i sunniti a cui si intersecano i nostri interessi per il petrolio. Iran ed irak ormai sono la componente che ogni volta trascina le menti Governative fuori dai canoni delle Gestioni reali, è il metodo mediatico che allontana dala realta giuridica istituzionale.
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Nulla, hanno la faccia come il culo, tutti, indistintamente, questo vecchi politici di merda, hanno la faccia come il culo. Galan ovviamente è innocente, ci mancherebbe. Non daranno nemmeno autorizzazione per questo vedrete. Altro che cambiamento con Renzie, immunita a tutti, no autorizzazioni, e via così.
    • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
      Ale, i culi ti querelano perché li hai paragonati alle LORO facce.
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    asssì??? ***** Eposmail
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    seeeeeeeeeee!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus