I golpisti #CommissioniSubito

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
#CommissioniSubito: partecipa alla discussione su Twitter
colonnelli_italiani.jpg

Il golpe è iniziato da anni. Un golpe alla luce del sole per delegittimare e svuotare il Parlamento. L'Italia non è più una repubblica parlamentare, come previsto dalla Costituzione, ma una repubblica partitica. I partiti hanno sostituito la democrazia. La volontà popolare è diventata una barzelletta. La delegittimazione del Parlamento è avvenuta in due mosse. Il Governo, che dovrebbe governare, ha di fatto sostituito l'attività parlamentare e legifera attraverso i decreti legge, provvedimenti provvisori avente forza di legge, che dovrebbero essere adottati SOLO in casi straordinari di necessità e urgenza dal Governo, ai sensi dell'art. 77 della Costituzione. La seconda mossa è stata la nomina diretta dei parlamentari da parte dei segretari di partito grazie al Porcellum. I partiti hanno occupato il Parlamento con delle sagome di cartone e spossessato della sua funzione legislativa. Se questo non è un golpe cosa lo è?
La situazione si è aggravata dopo la "non sfiducia" a Rigor Montis, che si è "non dimesso" (in effetti è ancora in carica...). Da metà dicembre il Parlamento è entrato definitivamente in coma, ormai ha un encefalogramma piatto. Scioglimento delle Camere anticipato (e non necessario), nuove elezioni e dopo quattro mesi non sono ancora state formate le Commissioni parlamentari che hanno il compito di esaminare i disegni di legge. Non c'è alcun impedimento costituzionale o di altro tipo per istituirle, ma i partiti non le vogliono. Il motivo è semplice. In Parlamento c'è ora un nuovo arrivato, un imprevisto, il M5S che vuole avviare al più presto una serie di leggi che per pdl e pdmenoelle sono come l'aglio per i vampiri. Legge sul conflitto di interessi, legge anti corruzione, applicazione della legge sulla ineleggibilità, legge per togliere con effetto retroattivo da questa legislatura il finanziamento pubblico ai partiti, eccetera, eccetera.
La ragione (inesistente) per non fare le Commissioni è che non c'è un Governo. Una balla ad uso pdlpdmenoelle. Grazie a questa fandonia si potrebbero ottenere risultati da Guinnes dei primati. O un Parlamento bloccato fino alla formazione del prossimo Governo a fine maggio (dopo la nomina del presidente della Repubblica), con l'Italia da dicembre 2012 a giugno 2013 senza un Parlamento effettivo (in più dopo giugno arriva l'estate con la chiusura di 40 giorni di Camera e Senato per le vacanze). O un'ipotesi ancora peggiore: nuove elezioni a giugno con un Parlamento che entrerebbe in attività solo a fine 2013. Un anno di blocco. Il MoVimento 5 Stelle vuole un Parlamento in pieno esercizio da ora. Il Paese è al collasso e l'attività legislativa è bloccata. Un suicidio. Commissioni subito o partiti commissariati. Il Parlamento deve ritornare a essere sovrano.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Creare un blog non è difficile: ogni giorno ne nascono centinaia. Quello che risulta misterioso per 4 anni fa mostra
    Crea blog senza limiti di spazio, traffico e database Blog gratis, semplice da usare, subito attivo. Guadagni con il tuo blog e parti già con Immagini, video, audio, carichi quello che vuoi. Grafica completamente personalizzabile (HTML e CSS). Il supporto della più grande webmaster community italiana. Componenti aggiuntivi (plugin) liberamente installabili. Gratis Crea Blog Crea Blog Pubblicizza il tuo blog su Facebook Crea la tua pagina di Benvenuto. Facebook Share Una splendida versione mobile Un tema grafico perfetto per navigare il blog da smartphone: iPhone, Android, Blackberry, Palm OS, Nokia e Samsung touch. Un plugin per trasformare il blog, gratis, in un'app per iPhone e iPad. Il tuo blog in versione mobile - iPhone e iPad WordPress, il software "libero" per creare blog, senza limitazioni di spazio, traffico e database: per gestire con semplicità anche il blog più complesso. Importa il tuo vecchio blog Guadagna con il blog Attiva i banner di AlterVista e guadagna con il tuo blog, parti già con Tanti temi grafici subito pronti, con HTML e CSS liberamente modificabile. Disclaimer Chi Siamo Pubblicità Rassegna stampa Privacy Condizioni e Regolamento FAQ Contatti Copyright © 2000 - 2013 Banzai Media S.R.L. P.IVA 05791120966 Come creare blog gratis
  • chuck norris 4 anni fa mostra
    L'UNICO E RIPETO...L'UNICO UOMO ATTUALMENTE IN ITALIA !!!!CHE POTEVA MANDARE AFFANCULO !!! LA MERKEL E QUEL ""COGLIONE INDIANO COL TURBANTE "E' GRILLO DUE TERZI DI IDIOTI.. VE LO SIETE FATTO SCAPPARE ORA TORNATEVENE A FARE I SERVI DELLA GLEBA.. SI CERTO AVETE 2 SOLDI PER FARVI LA MERCEDES POVERACCI MENTECATTI POVERI PUSILLANIME MA NEL RESTO DEL MONDO SARETE SEMPRE PRESI PER IL CULO...NON LI SENTITE EH? NON LI SENTITE CHE DICONO?... BUNGA BUNGA....BUNGA BUNGA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA UAHAHAHHA UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
  • Paola C. 4 anni fa mostra
    Un'ora fa Paolo Sabatini Carcangiu è stato bannato ed allora riporto io ciò che ha detto:"Mi è stato cancellato un commento relativo ai siti web e alle case editrici in mano alla Casaleggio Associati. Non mi viene consentito di ripubblicarlo. Avrei preferito essere smentito con buone argomentazioni e informazioni chiare. Non fa nulla, ma è spiacevole" Spiace anche a me essere continuamente bannata!!!! Questa è l'idea di democrazia e libertà di espressione di questo blog
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E sempre un'ora fa al sabatini e lo rifaccio ora ho risposto dicendo che se vuol fare guadagnare meno soldi a Casaleggio, basta che si connetta altrove. Il web è pressochè infinito e quindi.....Aggiungo altresì che se si porta appresso anche tanti altri che stanno sul blog principalmente per rompere le palle, Casaleggio sarà costretto a chiedere aiuto alla caritas e noi non avremo più una sovrapressione inguinale. Appena senti sabatini salutamelo.
    • Schiena sempre Dritta ( ((((mozart))))) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quanto durerai?
  • paola e. 4 anni fa mostra
    te l'ho scritto in un altro post Beppe....lego i miei cinque figli e i loro amici prima di farti rivotare....ti piace il linguaggio che usano qui? hai notato che i piu maleducati sono i tuoi adepti? ho studiato bene la storia... te lo assicuro in italia non succederà più
    • Marco F12 Utente certificato 4 anni fa mostra
      eheheh
    • paola e. 4 anni fa mostra
      non penso...altrimenti vanno a mangiare da Beppe...iomsono democratica!
    • Marco F12 Utente certificato 4 anni fa mostra
      viva la democrazia..tutto sta a vedere se non saranno i tuoi figli a legare te..con simpatia naturalmente ;)
  • Schiena sempre Dritta ( ((((mozart))))) Utente certificato 4 anni fa mostra
    O.T. Mi riferisco in chiaro per un fatto che in questo blog sta succedendo da qualche mese in quà! La CE*NSU*RA! Non capisco il motivo di eliminare commenti inoffensivi senza turpiloqui da parte di 5 "DEFICIENTI" di questo blog, quando questi stessi "DEFICIENTI" imperversano nel blog spargendo ASTIO ,BILE, TURPILOQUIO,INFAMITA' verso di loro! Quindi, faccio un ACCORATO appello allo staff a Grillo, a Casaleggio di far rimuovere questo strumento stupido, antidemocretico, e sopratutto FAS*CIS*TA del: SEGNALA COMMENTO INAPPROPRIATO! Se sarà rimosso già da ora vi ringrazio anticipatamente ed infinitamente!
  • oscar visani 4 anni fa mostra
    il movimento 5 stelle non fa accordi coi partiti .... allora le commissioni le volete composte solo da Voi ?? se avete qualità e leggi per migliorare lo stato del paese dovevate fare un governo e far approvare le vostre proposte. il movimento 5 stelle e i suoi eletti fanno solo quello che serve a grillo e al cerchio magico per aumentare la loro ricchezza invece di decidere da che parte stare per lavorare al cambiamento.
  • ragno nn 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, smentisci la notizia: secondo molti media il tuo candidato al Quirinale e' Mortadella. Si tratta sicuramente di uno dei meno peggio. Ma ha regalato l'AlfaRomeo agli Agnelli!!! Dal tuo rifugio dorato, abbi coraggio di proporre qualcosa di nuovo: Bonino, Rodota', etc. Altrimenti saro' un tuo follower, ma per prenderti a calci nel sedere :)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma va là, se anche l'avesse detto sarà stata una delle sue solite provocazioni
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      non mi risulta che questa notizia esista altro che nella mente malata di qualche stolker
  • joe a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Volevo chidervi una cosa: ma Beppe Grillo che butta tanto fango sui politici ha mai comandato qualcosa? Io lavoravo in una fabbrica e quando, non ora, ma venti anni fa' la fabbrica doveva chiudere si propose di affidare la gestione agli operai. Gli operai hanno accettato, nemmeno per sogno. Hanno avuto paura di fare i padroni. Come il M5S.
    • ANTONIO D'UGGENTO Utente certificato 4 anni fa mostra
      in un paese con popolazione libera la parola comando non deve essere usata per cui c'è un detto che se vuoi vedere gli scemi dalle il comando in mano. Qui la parola è proporre un'idea o soluzione al problema è si decida a maggioranza nessuno comanda nessuno cambia cultura.
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ecco la dimostrazione di chi sei tu.. "Io lavoravo in una fabbrica e quando, non ora, ma venti anni fa' la fabbrica doveva chiudere" MAX: OVVERO ERA IN FALLIMENTO! CONDOTTA DA UNA TESTINA COME LA TUA, ERA L'UNICA COSA POSSIBILE. "si propose di affidare la gestione agli operai." MAX: CERTO! SICCOME ERA IN FALLIMENTO, LA TUA GRANDE TROVATA FU QUELLA DI RIFILARE LA FREGATURA AI TUOI OPERAI: CLASSICA SOLUZIONE DI UNA TESTINA COME LA TUA Gli operai hanno accettato, nemmeno per sogno. Hanno avuto paura di fare i padroni. MAX: UNA TESTINA COME LA TUA, PUO' SOLO CONCEPIRE CHE SE UNO RIFIUTA DI FARSI FREGARE DA UN IDIOTA, ALLORA è PERCHé HA PAURA: POVERO GRULLO! ORA SAPPIAMO CHI E COSA SEI: UN FALLITO! Come il M5S. MAX: PER TUA FORTUNA, MALGRADO LA TUA STUPIDITà, IL M5S LAVORERA' ANCHE PER TE ciao coglinazzi fallito
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      beh, dipende da cosa produceva quella fabbrica, da che area di mercato aveva, da quanti erano i suoi debiti, dal suo grado di obsolescenza.. tutte cose che il tuo post non dice In Argentina ci sono stati tanti casi opposti di operai che hanno rilevato le loro fabbriche e che le hanno salvate
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      eh ?!? boh...
  • Paola C. 4 anni fa mostra
    Un'ora fa Paolo Sabatini Carcangiu è stato bannato ed allora riporto io ciò che ha detto:"Mi è stato cancellato un commento relativo ai siti web e alle case editrici in mano alla Casaleggio Associati. Non mi viene consentito di ripubblicarlo. Avrei preferito essere smentito con buone argomentazioni e informazioni chiare. Non fa nulla, ma è spiacevole" Spiace anche a me essere continuamente bannata!!!! Questa è l'idea di democrazia e libertà di espressione di questo blog
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ha-ha :) da quale pulpito arriva la predica sulla "democrazia" barzellettissima !!!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai provato il sito dei gargamella friends ?!?! li ti bannano ancora prima di postare ..
  • alien 4 anni fa mostra
    Sei un gran ribaltatore di frittate, Beppe, esattamente come Berlusconi. Sapevi perfettamente fin dall’inizio che non si sarebbe mai proceduto alla nomina delle Commissioni parlamentari senza un Governo. Le tue accuse di golpe sono quindi ridicole, buone solo per i poveri manipolati della rete. Proprio tu poi ci vieni a parlare di volontà popolare! Tu che tratti i tuoi adepti come idioti e che espelli dal movimento chiunque dissenta da quanto disponi insieme a Casaleggio! L’anticorruzione e il conflitto d’interessi erano nei famosi 8 punti PD. Bastava che tu ordinassi ai tuoi burattini di uscire dall’aula al momento del voto di fiducia a Bersani, e li avresti avuti sul piatto d’argento. Sullo stesso piatto d’argento avresti trovato anche la possibilità di eliminare il cancro che da 20 anni sta dilaniando l’Italia. Non lo hai fatto. Ti è forse mancato il coraggio? O non ne hai avuto la convenienza? Oppure, per te e per il tuo guru la lotta all’evasione fiscale proposta da Bersani è come l’aglio per i vampiri? Cerchi in tutti i modi di dimostrare l’inciucio fra PD e PDL, fai melina chiedendo solo ciò che sai di non poter ottenere, sputtani un po’ a destra e un po’ (di più) a sinistra, ma sguazzi e fai sguazzare i tuoi scolaretti nella palude del Parlamento! Ascolta la tanto ventilata volontà popolare. Se non vuoi sporcarti le mani con chi ritieni ladro, non reclamare un non governo che vada bene per il tuo cazzo di non statuto e che ti permetta di votare proposte di chi giudichi ladro fingendo un non inciucio! Pretendi, per il bene degli italiani, di non perdere più tempo e di tornare subito al voto! Non lo farai, perché sai benissimo che, con la discesa in campo di Renzi (pur di togliermi dalle balle Berlusconi sono disposto a votare persino lui!), torneresti al 7% e che tutti quelli che definisci troll abbandonerebbero il tuo blogghettino da quinta elementare, che immediatamente smetterebbe di fruttarti milioni in pubblicità.
  • FIORELLA CECCATO 4 anni fa mostra
    GRAZIE GRILLO! hai avuto quello che volevi ed ora gridi ALLO SCANDALO - poveri noi che ti abbiamo creduto poveri noi che ti credavamo diverso POVERI NOI COMUNQUE!!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      se la benzina non costasse tanto ti regalerei una tanica purché ti dia fuoco!
  • alessio 4 anni fa mostra
    Ma vai a letto te e il golpe. Le commissioni pre-approvano o pre-bocciano disegni di legge del GOVERNO. Quindi ci vuole, per l'appunto, un GOVERNO, con una maggioranza che lo sostenga, anche con una fiducia. Se non abbiamo un governo legittimato dal parlamento è solo colpa tua. Lascia stare la storia del governo M5S appoggiato gratis da qualcun'altro, non sapreste nemmeno da che parte iniziare. Quello per cui fate tanto chiasso è attivare commissioni che dovrebbero valutare disegni di un governo morente che non ha una legittimazione da questo parlamento. e che potrebbe essere sciolto dal prossimo presidente, cioè tra 15 giorni. A questo scopo quindi sembra che anche rigor montis vi faccia comodo, dopo averci sputato sopra per più di un anno. La realtà è che pensavate di andare in parlamento a fare gli stagisti mentre gli italiani vi hanno chiesto di cambiare DAVVERO le cose, ma voi non siete preparati e vi inventate una supercazzola dopo l'altra per tirare avanti con la vostra propaganda. Sperate che gli italiani continuino a votare col cervello spento e ascoltando solo chi urla di più altrimenti alle prossime elezione scendete al 5%. Troll
    • alessio 4 anni fa mostra
      Prendo atto che sapete solo offendere, non si scappa. Quindi mi date ragione, dopo aver sbraitato più di un anno contro "rigor montis", adesso vi va bene... strano, dal programma M5S non si capiva questo. Ribadisco: la vostra speranza è che gli italiani, continuino, come voi, a votare con la testa infilata nel culo
    • joe a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Disamina perfetta, concordo in pieno con Alessio di Prato. Facciamo un sondaggio online e vediamo chi e' d'accordo all'accordo, visto che del resto anche noi lo abbiamo votato. Senno il programma rimarra' un buon proposito e nulla piu'.
    • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Coglione il governo c'è e non è stato sfiduciato da nessuno. Non ne serve uno nuovo. era solo una prassi ma non è scritto nella costituzione!!! Vai ad inquinare da un'altra parte piddino dei miei zebedei
    • alessio 4 anni fa mostra
      ho parlato di un governo LEGITTIMATO dal nuovo parlamento ovviamente. Sai cosa vuol dire "legittimato"? O sai solo offendere come molti di voi? Il blog è libero, impara a rispondere con argomenti e non con offese che perdi solo tempo. Sei evidentemente uno degli italiani a cui mi riferisco nel commento
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      AHAHAHAH...SAPESSI PER NOI 5STELLE COME E' GRANDE LA SODDISFAZIONE DI NON AVER FATTO ANDARE AL GOVERNO BERSANI! UN PASSO ALLA VOLTA E ELIMINIAMO TUTTO IL MARCIUME! BERLUSCA IL SUO SOCIO E' QUASI ALLA FINE ALTRO CHE SONDAGGI...E POI TRA' POCO BASTA L'ANAGRAFE! FORZA 5STELLE MILIONI DI ITALIANI SONO CON VOI! HANNO CAPITO CHE...UN ALTRA SPALLATA E TUTTI A CASA!
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      deficiente! Il governo c'è! Vai a fare le tue cagate nel blog del PD o in quello del PDL; non c'è? allora vai a fanculo!
  • Gina Bardelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    gran lavoratori!!! Avevano detto che sarebbero rimasti in aula fino a mezzanotte per protestare contro la mancata formazione delle commissioni permanenti parlamentari. E invece, alle 22, quelli al Senato non ne avevano già più voglia. Ufficialmente «per evitare uno spreco di energia...
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I parlamentari senatori hanno continuato l'attività in diretta streaming in un'altra sala del Senato fino alla mezzanotte, come da programma. Quindi l'occupazione è avvenuta come da programma, anche se le grandi firme del giornalismo italiano come Floris hanno cercato di far credere il contrario.
  • Gina Bardelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Quando i Parlamentari del PdL manifestarono fuori (e sottolineo "fuori")del tribunale di Milano si scatenò un inferno di proteste da parte di scandalizzati democratici , sindacati, girotondini, grulli grullini grillaroli, pseudo registi sinistri con finanzimamenti statali , se non ora quando, popolo viola, violaceo, rosso, bianco, pacifistume vario. Ora l' armata brancaleone dei Grillini occupa (e sottolineo "occupa") il parlamento e....tutti buoni e zitti.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      INVECE DI OFFENDERE LA GENTE COME TE' CHE CERCA DI MIGLIORARE IL PAESE VAI A OFFENDERE CHI CI HA RIDOTTO DA SCHIFO...
  • Gina Bardelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Gino Strada insulta Brunetta: "Esteticamente incompatibile" certo che se incontri l'icona dei grillini in mezzo alla strada , con il suo aspetto da barbone (con tutto il rispetto per i barboni e homeless vari) ti viene solo da dargli l'elemosina gino strada osannato da stuoli di enfatizzatori grulli e rifondaroli , mi confermano che vale poco: come dottore che non opera ma fa conferenze sia lui che la moglie come uomo,che con questa affermazione è evidente che vale meno di un verme.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      TU FAI VENIRE SOLO IL VOMITO NO L'ORGASMO...
    • Gina Bardelli Utente certificato 4 anni fa mostra
      clik... per far venire l'orgasmo a voi grulli fuori di testa mi son bannato da solo : come va il giocattolo ? funziona bene ?
    • iena piangens Utente certificato 4 anni fa mostra
      click
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      cazzo, il nano è una vita che lo chiamiamo così e non lo avete mai protetto.... ma chi è sto brunetta?????
  • Paola C. 4 anni fa mostra
    Un'ora fa Paolo Sabatini Carcangiu è stato bannato ed allora riporto io ciò che ha detto:"Mi è stato cancellato un commento relativo ai siti web e alle case editrici in mano alla Casaleggio Associati. Non mi viene consentito di ripubblicarlo. Avrei preferito essere smentito con buone argomentazioni e informazioni chiare. Non fa nulla, ma è spiacevole" Spiace anche a me essere continuamente bannata!!!! Questa è l'idea di democrazia e libertà di espressione di questo blog
    • stefano_ 0 Utente certificato 4 anni fa mostra
      cara Paola....ti spaventerà sapere che questo è il mio ottavo account...vengo non solo bannato ma credo, onestamente, che controllino e blocchino anche gli indirizzi IP poiché ogni nuovo account mi dura più o meno 24h...evviva la democrazia. saluti
  • Gina Bardelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Avevano detto che sarebbero rimasti in aula fino a mezzanotte per protestare contro la mancata formazione delle commissioni permanenti parlamentari. E invece, alle 22, quelli al Senato non ne avevano già più voglia. Ufficialmente «per evitare uno spreco di energia elettrica e consentire anche ai commessi di andare a casa». ma dobbiamo per forza lasciare il potere a sti straccioni nullafacenti del m5s ? ma questi mandarini fannulloni che si sono trovati improvvisamente milionari senza accorgersi , non si possono mandare a lavorare a forza di calci nel sedere ? ,,,,,,,,,,,,,, certo che i cittadini grillaroli , con l'attivita' politica in corso , sono tornati ai tempi della gioventu' ricordandosi dei bei tempi scolastici : fare un casso ma solo lamentarsi alzando il pugno gita fuoriporta in pullman panino alla frittata fatto da mammina e coca cola okkupazione un po' di maria per sballare
    • salvatore ore Utente certificato 4 anni fa mostra
      O gina bardelli! , ma te dove vivi ? rinchiusa in un baule ?, maah , almeno se eravamo negli anni '70 per davvero !!!!
  • Mario Fabretto Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo si dichiara pronto per governare: "Che ci diano fiducia a noi: noi a loro non daremo più fiducia; l'hanno avuta per 40 anni ed hanno distrutto il paese". "Loro devono avere fiducia in noi, noi siamo il nuovo, noi vogliamo governare, noi siamo in grado di governare". "Non ci alleiamo con nessuno - continua - Noi siamo il Movimento 5 stelle, chi vota il movimento diventa il movimento, diventa un cittadino attivo e protegge il territorio". Grillo devi anche dire chi è in grado di fare il presidente del consiglio; io non mi fido andare in auto con chi non ha la patente. non ha la patente
    • Paul Olden Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Date la fiducia a noi" e "Non ci alleiamo con nessuno" sono due affermazioni in contrasto l'una con l'altra.
    • Davide M. Isernia Utente certificato 4 anni fa mostra
      ecco, continua ad andare in bicicletta.
  • Paola C. 4 anni fa mostra
    Gianni Raminzoni-Fidenza dice, e voi del blog lo bannate: Cari Griiloti,come avete visto sono cominciate le grandi manovre.E voi alla Camera a sbadigliare.Non avete ancora capito che la soluzione del problema sta nel numero 320 cioè i deputati del PD che sono maggioranza assoluta e in grado di approvare/bloccare qualsiasi proposta.Se non si scioglie quel nodo la primavera araba romana(come sta gridando al vento il Grillota capo)resterà coperta di neve.Volete entrare nella cabina di comando e spingere i pulsanti senza sporcarvi le mani,troppo comodo.Per fare politica e avere qualcosa bisogna cedere qualcosa:il muro di gomma della Commissioni non vi ha inegnato niente?se il vostro target è davvero il cambiamento,allora sedetevi davanti a un grande foglio bianco,scriveteci sopra 320 e meditate,perchè da lì bisogna partire e di lì bisogna passare.
  • Alex Sini 4 anni fa mostra
    M5S RESPONSABILE PER OMISSIONE DI OMISSIONE DI SOCCORSO. Grazie, un buon lavoro!!! (avete sprecato il mio voto) E continuate a non capire che cosí facendo state danneggiando l'Italia che lavora, state suicidando l'idea stessa del M5S, state affossando le proposte che avete utilizzato per conseguire voti, state aiutanto (costringendo) i partiti a sopravvivere e Berlu é il piú contento della vostra presenza in parlamento. Un risultado eccezionale che denota un alto senso dello stato e della responsabilitá affidatavi. Sapete dove dovete andare vero??? Governo 5 stelle.. altra ca...ta, chiedete la luna per non correre il rischio di rimboccarvi le maniche e bruciarvi.. siete giá bruciati.
    • jack bauer Utente certificato 4 anni fa mostra
      forse tu nicola dovresti andare dove vuoi mandare alex.... forse vio brucia di buttare via una occasione, forse non ve ne può fregare di meno... ma questo è quello che state facendo perchè dio ci scampi dal giorno in cui doveste avere una maggioranza in entrambe le camere.... allora si ci sarebbe da scappare dal paese...
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      IL TUO VOTO QUALE?... SECONDO TE' GLI ITALIANI DEVONO VOTARE LA CAUSA DEL LORO MALE?...
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Imbecille, ma sai leggere ? Lo hai letto il programma ? Lo hai letto lo statuto ? Lo hai letto il codice di comportamento dei parlamentari cinque stelle ? E allora vai via, troll e pure strunz ! Capisc'a me
    • Nicola Buscioni Utente certificato 4 anni fa mostra
      caro alex sini, l'italia la stanno danneggiando quelli come te... credo d'altronde che la tua sia una stupida provocazione... in entrambi i casi dovresti vergognarti
  • CLICCA:YOUPORN 4 anni fa mostra
    GUARDA SOTTO!!!
  • Carlo Sacripante Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ciao a tutti, sono un troll. Ho 42 e sono laureato. Abito nel bosco delle favole lassù sulla collina. Volevo ricordare che non c'è nessuna legge o prassi che obblighi di insediare le commissioni prima della fiducia al governo. La formazione delle commissioni ha preceduto su 9 casi su 17 legislature la fiducia. In alcuni casi solo l’ha preceduta per pochi giorni, in altri per un mese. Per citare i casi più significativi (andando a ritroso): nel 1992, 15 giorni prima; nel 1979, 25 giorni prima; nel 1976, 9 giorni prima; nel 1953, un mese prima; nel 1948, 15 giorni prima. Segnalo infine che il PD ha nominato i propri membri delle commissioni, mentre il PDL no. Quindi invece di fare di tutta l'erba un Fascio, come fate di solito, informatevi.
  • Roberto I. Utente certificato 4 anni fa
    Prima avevo qualche dubbio. Adesso non piu': al Movimento 5 Stelle non gliene frega un catzo dell'Italia, dell'economia, del buongoverno. Ai grillini interessa solo APPARIRE. E per farlo non esitano a fare le azioni e i discorsi piu' inutili al mondo: - "COMMISSIONI SUBITO!" - OCCUPAZIONE PARLAMENTO Da sbellicarsi dal ridere! Cosi' come ridicoli sono quegli atteggiamenti spocchiosi in Parlamento, dove c'e' qualcuno che arriva perfino a zittire il Presidente dell'aula con un fare ed un tono da calci in culo! Ma chi pensate di essere?! Avete avuto -per una plateale svista dell'elettorato, come state vedendo qui dentro- il 25% dei voti, NON IL 51%! Quindi, tranquillini, giu' dal piedestallo e soprattutto piantatela di fare le statue con questo immobilismo assoluto, mascherato da dinamismo! Si vede benissimo che e' un inutile spreco di energie (e di soldi di indennita' che vi beccate, anche voi come tutti!)
    • arturo a. 4 anni fa mostra
      questi sono i grillini!! quando non sanno cosa rispondere cominciano ad insultare!!!!!! x domenico: se vuoi fare battute idiote falle bene; le pannocchie non crescono per terra.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      POVERO ROBERTO...
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      "...immobilismo assoluto, mascherato da dinamismo..." se nei sei convinto...problema tuo. Evidentemente questo disco rotto ha ancora qualche giro da fare, ma la testina sta arrivando alla fine..
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa
      Roberto ma tua madre non era quella che faceva le spaccate sui campi di pannocchie?
    • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
      MA WAFFANCULO
  • Bruno Cleriti 4 anni fa mostra
    Cari Beppe, Casaleggio e parlamentari M5S, complimenti davvero. In men che non si dica, siete riusciti a resuscitare i morti. Bastava indicare qualche nome e avreste messo Bersani e il derelitto PD all'angolo. Quando mai vi capiterà più un avversario così debole, venuto da voi col cappello in mano? Potevate ottenere tutto o quasi quello che volevate (e che volevamo noi che vi abbiamo votati) ma, presi dal panico, avete preferito ritirarvi sputando ingiurie e agitando i pugnetti. E ora, mentre aspettiamo il sol dell'avvenire, i soliti vecchi marpioni vi hanno fatto entrare nella tonnara e finire nella gabbia della morte. Avete mai visto i tonni che, a centinaia, si agitano freneticamente ma ormai sono in trappola? Ecco, dalle barche tutto intorno alla rete, Bersani, il Caimano, Bindi, Letta 1 e 2, Napo, e mummie varie, si sono trasformati in pescatori armati di arpioni acuminati. In quelle scatolette di tonno che volevate aprire, ci siete finiti voi.
  • Paola C. 4 anni fa mostra
    Questo commento è diretto proprio a Grillo .. se mai leggerà, se mai riuscirà a rispondere senza l'interferenza del suo cervello viscerale. Il turpiloquio è il mezzo unico e solo di chi non ha argomenti, non sa e non riesce ad attaccare gli altri utilizzando argomenti precisi, fatti, dati, elementi storici, sociali ... Non sono stata pagata, non sono di nessun partito. Ma l'insofferenza per ciò che non funziona nel nostro paese, la sfiducia per la politica non passa per la distruzione totale, per le offese gratuite ... e per tutto ciò che fai. Se ritorniamo alle elezioni andrò a votare . Non avrò dubbi .. se non altro perchè la storia io l'ho imparata, non la dimentico, la leggo, la studio, la osservo .. i dittatori e i fanatici vanno ostacolati sul nascere .... e vanno ostacolati "democraticamente"
  • Gianni Raminzoni 4 anni fa mostra
    Cari Griiloti,come avete visto sono cominciate le grandi manovre.E voi alla Camera a sbadigliare.Non avete ancora capito che la soluzione del problema sta nel numero 320 cioè i deputati del PD che sono maggioranza assoluta e in grado di approvare/bloccare qualsiasi proposta.Se non si scioglie quel nodo la primavera araba romana(come sta gridando al vento il Grillota capo)resterà coperta di neve.Volete entrare nella cabina di comando e spingere i pulsanti senza sporcarvi le mani,troppo comodo.Per fare politica e avere qualcosa bisogna cedere qualcosa:il muro di gomma della Commissioni non vi ha inegnato niente?se il vostro target è davvero il cambiamento,allora sedetevi davanti a un grande foglio bianco,scriveteci sopra 320 e meditate,perchè da lì bisogna partire e di lì bisogna passare. Gianni Raminzoni-Fidenza
  • Marco . Utente certificato 4 anni fa mostra
    SIAMO ALLA PERDITA DI TEMPO TOTALE. COSA CAMBIA AI DISOCCUPATI, ALLE PICCOLE IMPRESE AGLI ESODATI CHE LA CAMERA SIA OCCUPATA????? SOLO PAROLE, FUMO, PER POI CONSEGNARE IL GOVERNO A BERLUSCONI, BERSANI E SOCI. Dov'è IL CAMBIAMENTO???
  • Paolo Sabatini Carcangiu Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi è stato cancellato un commento relativo ai siti web e alle case editrici in mano alla Casaleggio Associati. Non mi viene consentito di ripubblicarlo. Avrei preferito essere smentito con buone argomentazioni e informazioni chiare. Non fa nulla, ma è spiacevole.
  • stefano . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Metti che Berlusconi e Bersani si mettan d'accordo...giuro su Dio che prenderò a sberle ogni grillino presente sul suolo veneziano. POTEVATE FARE! POTEVATE CAMBIARE TUTTO! POTEVATE TENERE I PARTITI IN SCACCO! COSA AVETE FATTO? UN CAZZO! NIENTE! NULLA! SOLO CAPACI A DIR DI NO! ED ORA? A FRIGNARE PERCHE' NON CONTIAMO UN CAZZO? MA ANDATE A CAGARE! SIETE TALI E QUALI I VECCHI PARTITI! PAGATI DI MENO MA PUR SEMPRE PAGATI PER NON FARE UN CAZZO!
    • stefano . Utente certificato 4 anni fa mostra
      salvo...vieni merda. vediamo quanto sei leone. vieni. stai a un'ora e mezza da venezia. vieni. muovi il culo! ti aspetto! stronzo fascista. vieni! altrimenti taci che sei solo merda di partito! vieni a venezia merdoso che gli stronzi galleggiano!
    • Salvo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahhahahha vedi che basta poco a smascherarti? Mi basta dari del "comunista". Non ho paura di te compagno dei miei coglioni ;)
    • Sandro Fedeli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Salvo, devi stare mooolto calmo...
    • stefano . Utente certificato 4 anni fa mostra
      vieni a venezia salvo e sarai il primo a finire in laguna a calci in culo! fascista rotto in culo! vai a fare in culo tu e i coglioni felici di non contare nulla e non fare nulla. vieni coglione ti aspetto! pirla che non sei altro! solo li anche con i miei soldi ed il mio voto quindi ho il totale diritto di mandarli a cagare! CHiaro? levati dal cazzo pidocchioso!
    • Salvo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu intanto PUOI levarti dai coglioni e tornare da bersanuccio ... e prega la madonna che non ci sia io il giorno che vorrai prendere a sberle un "grillino". Non fai paura a nessuno pagliaccio comunista di merda.
  • Marcello Rossi 4 anni fa mostra
    Grilletto hai finito di coglionare i ragazzi che credono nel tuo oltranzismo?? Ragazzi svegliatevi! Grillo poteva dare al paese tutte le leggi di cui ha bisogno, commissioni e cazzi vari. Ha puntato sulla linea dura e ha perso! Non ha voluto FARE.
    • Carlo Sacripante Utente certificato 4 anni fa mostra
      La coerenza senza se e senza ma a volte porta al massacro. La storia è piena di esempi. PS: ovviamente io sono un troll... ho 42 anni, sono laureato e abito nel bosco delle fiabe.
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      si chiama coerenza la nostra la tua si chiama cretinaggine
  • Valentino Amadio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Movimento a 5 STELLE, probabilmente se si ritornasse a votare non mi recherei più all'urna; una volta vi ho ringraziato perchè date sempre importanti informazioni, ma ora dico basta.Io faccio parte del gruppo di quelli che vi avevano votato non capendo quali fossero i vostri scopi, non capendo che avreste permesso l'ennesimo inciucio. In Democrazia bisogna rispettare il voto degli Italiani e purtroppo anche il voto di chi ha i suoi tornaconti nel votare PD e PDL, ma questo lo dovevate sapere e sicuramente lo sapevate.....purtroppo non state rappresentando quel movimento a cui i delusi della politica ed i giovani si erano aggrappati per cambiare il sistema. Il sistema si cambia entrandovi dentro, appoggiando i punti per cui siete stati votati e rimattando al mittente gli inciuci dei soliti.....Se non siete capaci di cambiare rotta create il sospetto di far parte dell'inciucio di quelli che fino ad oggi hanno fatto il bello e cattivo tempo, di quelli dei TalK show, di quelli che in Televisione fanno il conto di quanto guadagnano i parlamentari, sapendo che i loro introiti sono almeno il doppio.....questa situazione è veramente stancante e oserei dire deprimente.
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ragiona bene.Peggio di così si muore.Le sue opinioni,senza fondamenta,valgono -0.
    • stefano zanicchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      torna a votare PD tranqui
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      eccolo qua , un altro grillino pentito. torna dai ladri e porci del pd sei come loro
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma smettetela di dire che avete votato 5stelle, siete ridicoli!
  • joe a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Scusate, ma ve ne siete accorti ora che esiste la costituzione? Finora dove siete stati tutti quanti voi che fate lodi sperticate al M5S? Succedera' che per una cosa formale come non voler fare un'accordo con il PD si faranno nuove elezioni e il M5S scendera' all'8% (se e' fortunato). Nella vita bisogna sporcarsi le mani per parlare. Vorrei chiedere a voi grillini: ognuno di voi cosa fa' nella vita reale? Siete cosi' intransigenti con i vostri datori di lavoro o insegnanti? Avete le palle, quando il culo che balla e' il vostro a dirgli che sono dei TROLL o abbassate la cresta vigliaccamente (come credo)?
  • Schiena sempre Dritta ( ((((mozart))))) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vorrei ricordargli che in Svizzera non esiste un Capo del Governo come non esiste un Capo dello Stato, ma tutto vien deciso 'collegialmente'. E' troppo difficile da capire la parola 'collegialità'? viviana v Sì è tutto giusto! Vorrei farti notare che in Svizzera non ce un capo del governo ma un presidente di nome Micheline Calmy-Rey, una vice presidente di nome Eveline Widmer-Schlumpf e altri 6 consiglieri federali che GOVERNANO il paese! °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° O alcuni hanno per forza bisogno di sistemi gerarchici dove tutto è deciso da un capo? Ma chi è allora che applica o cerca più democrazia? Chi non riesce, nemmeno mentalmente, a separarsi dall'idea del potere esercitato da pochi capi totalitari che comandano dall'alto? Emmmm.....tutto questo lo dovresti chiedere a Beppe.....!
  • Andrea V. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vedo che la qualità dei post continua a migliorare ogni giorno fra un fiorir di metafore e parlar forbito ...! Seriamente: ora anche gli eletti del movimento, presa confidenza con il clima politico nazionale attaccano la manfrina in salsa grillina del " .. noi vorremmo, sapremmo, auspicheremmo .... ma quei brutti cattivi dei vecchi politici non ce lo lasciano fare !!!" BASTAAAA !!! Avevate la possibilità di giocarvi una carta e avete preferito fare battute degne di Zelig e state puntualmente rispettando la tabella di marcia dei vostri guru .... riconsegnerete il paese ad una destra che dice di voler fare con urgenza quello che ha detto ed ha fatto da quando il suo padre-padrone è "sceso in campo". Il problema è che è molto più facile stare all'opposizione e criticare che rimboccarsi le maniche e fare. Per altro quel che avete cominciato a fare (proposte di legge) non mi pare sia proprio in linea con i famosi punti ... niente per aiutare la ripresa del Paese ..... dura passare dalle parole ai fatti, vero ?? Per intanto gongolate al pensiero che l'aver portato a galla certe contraddizioni nella sinistra farà crescere oltre a quelli di Berlusconi anche i vostri voti .... BRAVI, BRAVI SOLDATINI
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      magari tu che ci chiami 'soldatini' sei di quell'esercito di terracotta che segue ciecamente Bersani e Berlusconi malgrado tutte le sue giravolte e tradimenti Come diceva Guareschi "Contrordine, compagni!" Noi saremo anche soldatini della democrazia, visto che combattiamo una battaglia, ma tu sei proprio uno zombie Sai che vuol dire ZOMBIE? Morto che cammina, cadavere cannibale, che viene inviato contro i suoi simili nel tentativo di renderli simili a lui, da qualcuno che odia lui come tutti gli altri
  • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    eh, eh, beh, diciamocelo: se le cose rimarranno così, Grillo sarà ricordato come il più grande comico di tutti i tempi!! Ha circondato i partiti italiani con 9 milioni di baionette ed al momento di fare fuoco hanno fatto “…..top!” ….erano caricate con il tappo di sughero!
  • gianni perry Utente certificato 4 anni fa mostra
    LA LOMBARDI SEMBRA UNA MISTRESS AVIZZITA DALLA MANCANZA DI CAZZO
  • Ruggiero Riefolo 4 anni fa mostra
    E allora fai il governo. Se non ora quando? STRONZO
  • pikassopablo 4 anni fa mostra
    dai Beppone ci fai un bel post di quella volta che ti è venuto in mente di brevettare dio? daiiiii
  • Nicola C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo, adesso ti lamenti che si perde tempo ed è tutto bloccato? ma se è colpa tua e del tuo socio! Avete voluto fare gli schizzinosi che non si sporcano le mani coi corrotti, ed ora lasciate il potere proprio ai corrotti. Che autogol! che spirito autolesionistico! Se ti fossi alleato con bersani che è molto meno peggio di berluscazzi, avresti potuto dettar legge tu, e cominciare a fare le cose che dici da subito. invece questa perdita di tempo e questo stallo assurdo è principalmente causa tua. Io ho votyato per voi, ma non lo farò più. Mi avete rotto i coglioni e andate affanculo anche voi! Nico da rimini
    • sara 4 anni fa mostra
      ma che dettar legge... e secondo te con tutta quell'arroganza che c'hanno i PDini (con la loro valanga di televisioni e giornalisti con loro) ci avrebbero fatti dettar legge?? pio illusione.. ci avrebbero immischiati nelle loro schifezze portandoci in giro ed allungando i tempi, trovando mille scuse per non farci fare ciò che ci serviva ed infine togliendoci credibilità.. tutto lì
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      continua a votare per bersani starai più contento
  • alessandro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ormai rasentate il ridicolo....quale golpe? C'è stata una votazione ad una proposta di Lombardi, ci sono stati 300 voti contrari... quindi? Che vai cercando Beppe? Dai, davvero, basta! Fatevi furbi. Io intanto non vi rivoterò. Delusione totale,avete dimostrato incompetenza ma la cosa che fa più male è che avete ostentato molta arroganza! Si poteva fare molto e invece avete "giocato" con il futuro degli Italiani. Vi siete bruciati in un mese...complimenti!
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      no votaci ancora e ancora e ancora e ancora......... ........stai ancora qua?
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Furbi come te....?? Vai a dormire, vai...
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      IL SIGNORE NON HA CAPITO CHE I VOLPONI, NON VOGLIONO PERDERE LA POLTRONA, E NON LA MOLLAVANO COSI FACILMENTE.. SE SOSTENIAMO IN MASSA EVITEREMO UN CASINO PIU TARDI.. MA SEMBRA CHE SCAPIATE AL PRIMO OSTACOLO.. (VECCHIA POITICA ) NUOVO ORDINE MONDIALE.. INFORMATI..
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      che cosa avrebbero fare secondo te? risposta precisa e non vaga grazie
  • domenico scarpino Utente certificato 4 anni fa mostra
    loro saranno golpisti mA TU un emerito IDIOTA CARO GRILLO SEI UN IDIOTA
    • raffaello visintin Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sig Domenico Scarpino. Mi dispiace non avete piu il potere e come diceva il carissimo Andreotti. Il potere logora chi non c'e' la . Saluti
    • Ugo Magri 4 anni fa mostra
      Tranquillo, questa non te la cancella nessuno.
  • Claudio Gusmini 4 anni fa mostra
    PER QUANTO VOI VI CREDIATE ASSOLTI SIETE PER SEMPRE COINVOLTI!!!! Io per il momento vedo solo un motivo per cui oggi il parlamento non funziona: L'IRRESPONSABILITA' DI UN MOVIMENTO 5 STELLE CHE, DOPO AVER VINTO LE ELEZIONI, TROVA SEMPRE UN PRETESTO PER NON GOVERNARE E NON DARE VITA AD UNA SPERANZA, AD UN SOGNO.
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le parole di Faber in bocca a te? (e non capisci manco cosa significano) ERANO PROPRIO INDIRIZZATI A QUELLI COME TE. INTELLIGENTONE (scommetto che pensavi pure di sapere qualcosa) (che co....ne!)
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei iscritto d'ufficio nei decerebrati. Non è più possibile non vedere come il PD sia IL partito di regime.
  • Giulio t. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo sei veramente caduto in basso,prima eri un comico,ora sei un buffone volgare.
  • antonio fogaroli Utente certificato 4 anni fa mostra
    No, non ti ho votato per infognarti col sistema, ma per cambiarlo. Risultato: intanto ci riprendiamo lo Psiconano... non ti ho votato per questo, Beppe. Era meglio il Gargamella e rodere il pd-l da dentro come un cancro benigno. Ora mi tocca rivedere le solite facce, la solita merda, il solito tutto. Con i commenti trionfali della gente che dirà: finalmente abbiamo un governo!(tanto chi se ne accorge che è la stessa coalizione che ha tenuto in piedi Monti?) Continuo a pensare che si è persa una grande occasione. I miracoli non si ripeteranno. Abbi pazienza, Beppe, se oggi il mio vaffanculo è per te.
  • Andrea Piazza 4 anni fa mostra
    Da quale pulpito si rivendica la funzione parlamentare,quando si contravviene al principio del non vincolo di mandato! Vergogna!!! E da quale pulpito si richiede la collaborazione dagli altri partiti per creare le commissioni quando VOI non date manco un'unghia per la formazione di un governo! Stravergogna!!!!Grillini!!!!
  • giulio onofrio 4 anni fa mostra
    Caro Grillo, lo vuoi capire o no che da soli non contate un cazzo e che per affrontare i problemi dell'Italia dovete scendere dal trono, sporcarvi le mani, lavorare e mettervi d'accordo con la maggioranza degli Italiani per fare qualcosa di buono e guadagnarvi la pagnotta ? Mi avete sinceramente rotto il cazzo. Giulio
    • gianni caro Utente certificato 4 anni fa mostra
      povero giulio (come andreotti) infatti lui le mani se le è sporcate e anche tanto ,e a fare come dici te, guarda dove siamo finiti. e vorresti che anche gli onesti diventassero disonesti? per me sei ubriaco.
    • Riccardo 4 anni fa mostra
      GIULIO LA pagnotta deve essere onesta chiaro.
  • Diego T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Eh no, Grillo, sei un gran ribaltatore di frittate, esattamente come Berlusconi. Sapevi perfettamente fin dall’inizio che non si sarebbe mai proceduto alla nomina delle Commissioni parlamentari senza un Governo. Le tue accuse di golpe sono quindi ridicole, buone solo per i poveri manipolati della rete. Proprio tu poi ci vieni a parlare di volontà popolare! Tu che tratti i tuoi adepti come idioti e che espelli dal movimento chiunque dissenta da quanto disponi insieme a Casaleggio! L’anticorruzione e il conflitto d’interessi erano nei famosi 8 punti PD. Bastava che tu ordinassi ai tuoi burattini di uscire dall’aula al momento del voto di fiducia a Bersani, e li avresti avuti sul piatto d’argento. Sullo stesso piatto d’argento avresti trovato anche la possibilità di eliminare il cancro che da 20 anni sta dilaniando l’Italia. Non lo hai fatto. Ti è forse mancato il coraggio? O non ne hai avuto la convenienza? Oppure, per te e per il tuo guru la lotta all’evasione fiscale proposta da Bersani è come l’aglio per i vampiri? Cerchi in tutti i modi di dimostrare l’inciucio fra PD e PDL, fai melina chiedendo solo ciò che sai di non poter ottenere, sputtani un po’ a destra e un po’ (di più) a sinistra, ma sguazzi e fai sguazzare i tuoi scolaretti nella palude del Parlamento! Ascolta la tanto ventilata volontà popolare. Se non vuoi sporcarti le mani con chi ritieni ladro, non reclamare un non governo che vada bene per il tuo cazzo di non statuto e che ti permetta di votare proposte di chi giudichi ladro fingendo un non inciucio! Pretendi, per il bene degli italiani, di non perdere più tempo e di tornare subito al voto! Non lo farai, perché sai benissimo che, con la discesa in campo di Renzi (pur di togliermi dalle balle Berlusconi sono disposto a votare persino lui!), torneresti al 7% e che tutti quelli che definisci troll abbandonerebbero il tuo blogghettino da quinta elementare, che immediatamente smetterebbe di fruttarti milioni in pubblicità.
  • edoardo 4 anni fa mostra
    sono allibito......il primo disegno di legge che presentiamo è quello sulle coppie di fatto?!?! mi scappa un grosso vaffanculo.....
  • Gianluigi Scanferlato Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se uno si mette a pisciare contro vento, poi non deve lamentarsi di finire con i pantaloni bagnati. È una pessima strategia mantenere un migliaio di parlamentari che non fanno altro che lamentarsi. Forse era meglio turarsi bene il naso e dare la fiducia al sedicente smacchiatore, che finire in questa paralisi.
  • P.Palesone 4 anni fa mostra
    Ah, c'è anche Scilipoti a farvi compagnia... beh sì, è al vostro livello. Al peggio non c'è mai fine: mi raccomando, bivaccate anche stanotte, non si sa mai che arrivi l'esercito a buttarvi fuori a calci in cu#o buffoni
  • paese di merde 4 anni fa mostra
    Io mi chiedo cosa c'entrino due come Currò e Campanella con il Movimento Cinque Stelle? Devo aver frainteso completamente i vostri punti e le vostre proposte. Il prossimo giro col cazzo che mando a Roma altre faccia da culo levantine del genere. Ah, Grillo, anche io ho 100 euro di azioni ENEL ma nelle riunioni degli azionisti non mi fanno parlare, mentre a te Telecom e Monte dei Paschi di Siena ti hanno spalancato le porte. Stai attento Grillo che il malaffare non può durare e Nostro Signore paga in ritardo ma paga largo. Apriremo il Parlamento come una scatoletta di tonno e ci troverete merda levantina siculo stale mantenuta mafiosa terrona a 5 stelle. Che affare!!
  • Antonio Fissore 4 anni fa mostra
    Parlamentari grillini altro che stipendio di 2.500 € , il vero stipendio è di 6000 eurini al mese. Costa di meno la TAV 1
    • MAURIZIO P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      MPS 8 miliardi di euro (fino ad ora); ALITALIA 5 miliardi di euro (fino ad ora) ...
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono di più e c'è chi pure si lamenta... http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/09/m5s-senatore-francesco-campanella-a-furia-di-tagliare-qui-ci-rimettiamo/556645/ Quando si parla di denaro, la coerenza lascia a desiderare alquanto...
  • robert d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Fatemi capire: - l'occupazione del Parlamento da parte di una minoranza e' un atto democratico? - Non dovreste mostrare un minimo di rispetto per il 75% degli italiano che non vi ha votato? - avete mai riflettuto sulla concetto di maggioranza e minoranza in democrazia? - se voi lo aveste voluto ora ci sarebbe un governo PD-M5S; se quello che conta e' fare presto perche' non avete neanche provato a fare il governo, salvo a dire quali condizioni trovavate inaccettabili? A questo punto avremmo avuto governo e commissioni! -qual'e' la vita DEMOCRATICA del M5S? Io non ne vedo neanche una piccola parvenza. La cosa piu' incredibile e' che vi fate comandare da due persone che non sono neanche in Parlamento e per decidere cosa fare si organizzano gite fuori porta. Non potevate discutere in Parlamento?
  • GIANFRANCO G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Grillo, queste puttanate non mi fanno ridere più. Siamo passati dal cabaret al dramma. Ma vi rendete conto in che situazione ci troviamo? Potevamo risolvere molti dei problemi che ci assillano e invece cosa avete fatto? Avete mandato in streaming due ebeti capaci di dire solo di no. Perchè non hanno fatto delle controproposte? Avevate paura che Bersani le avesse potute accettare? Quanto prima un bel Vaffanculo day lo dovremmo organizzare noi delusi da questi talebani a 5 stelle. Per il momento vaffanculo.
  • faust1 faust1 Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma vaffanculo! tiè, me l'hai proprio levato dalla bocca. Ma di che stai parlando? Golpe, bah! Golpe perchè non vi fanno fare ste cazze di commissioni, ma chi se ne frega. Semmai il golpe lo hanno fatto fregandosi i sogni, le speranze e i denari degli italiani non le vostre commissioni. Non amo ovviamente questi partiti ma mi pento di aver votato un Movimento che non fa un emerito tubo, non sa fare un tubo e sta li a cianciare di golpe. ma il golpe è il vostro che state rubando lo stipendio (2500 anzi no 6000, anzi è meglio metterci pure i rimborsi, il telefono, i disagi e arriviamo a 10000 .....)Questo è golpe, aver chiesto il voto per non fare una mazza ma solo per pagare un suprstipendio a qualche ragazzotto disoccupato. Golpe è la vostra stupidità, sono le parole e il manifesto razzista del Candidato Sindaco di Roma de Vito contro i Rom, golpe è la vostra arroganza e la vostra supponenza. Golpe siete voi!
    • Leonardo Burgio Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai mezza ragione, era meglio se il m5s faceva un golpe con i mitra, almeno si facevano le leggi subito, e i partiti andavano davvero a casa, PERCHè LO OSTACOLANO, PERCHè LA Cè ANCORA GENTE COME TE ,INDIFA E DEL CAMBIAMENTO. ti avessi fra le mani brutto vigliacco
  • Alberto Foresti 4 anni fa mostra
    ESAGERATI! CHE MAI AVRO' SCRITTO DA CANCELLARLO SUBITO, MINCHIA CHE FEGATO CHE C'AVETE!!!!!!! Niente paura, non è un'occupazione, è solo una lezione sulla costituzione, prima o poi dovranno pure studiarla. Tranquilli comunque, Bersani va fuori e Berlusconi rimane, con Monti al governo. Come da progetto grillino.
    • Alberto Foresti 4 anni fa mostra
      Gran sincronismo... ;) ciao.
    • Alberto Foresti 4 anni fa mostra
      Dattela tu una calmata... dicevo che ti sarebbe arrivato un "sti coglioni di merda COME TE " come l'ha rivolto a me. Rileggi ;)
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ah scusa credo di aver frainteso .-))
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ehi Alberto: ce ne sarà di che?? datevi una calmata eh?? carino la digos vi legge
    • Alberto Foresti 4 anni fa mostra
      Bah, il PD aveva negato tutto a Berlusconi, è il primo partito e il m5s doveva fare proposte, invece ha preferito si finisse così, tra l'altro con l'aiuto di Napolitano. Questi i fatti... o no?
    • Alberto Foresti 4 anni fa mostra
      Bah, il PD aveva negato tutto a Berlusconi, è il primo partito e il m5s doveva fare proposte, invece ha preferito si finisse così, tra l'altro con l'aiuto di Napolitano. Questi i fatti.
    • MAURIZIO P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Basta che il PD voti, insieme con il M5S, per l'ineleggibilità di B. e il PDL si frantuma..., ma forse il progetto PD è di far vincere B. ...(una volta a te, una volta a me...)
    • Alberto Foresti 4 anni fa mostra
      Povera Barbara, ce ne sarà anche per te!
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      alberto anche secondo me era tutto nei piani, dal 2004 almeno, anno della candidatura di cazzaleggio. con la santa benedizione dell'ambasciata americana che ancora fa la paladina dell'anticomunismo
    • Alberto Foresti 4 anni fa mostra
      Complimenti! Davanti ai fatti si risponde con l'insulto? Niente altro in repertorio?
    • Alberto Foresti 4 anni fa mostra
      Fatelo rimanere una mezz'oretta, ho avvertito amici e parenti che scrivevo sul blog... un po' di celebrità concedetemela!
    • Leonardo Burgio Utente certificato 4 anni fa mostra
      la legge sul conflitto di interessi il m5s la vuole fare subito per mandare a casa berlusconi, il pd ostacola grillo. Beppe era meglio che si faceva un colpo di stato e fare subito leggi pro-popolo, almeno sti coglioni di merda COME TE stavano zitti e capivano che questo è un movimento sanissimo e giusto
  • diego valeri Utente certificato 4 anni fa mostra
    beppe abbiamo capito tutti/e che ti sei messo d'accordo con berlusconi e napolitano per segare bersani in modo tale da poter continuare tu a farti pubblicità sul tuo blog e al nano di andare ad elezioni. I gruppi del movimento non hanno presentato una proposta di legge per 25 giorni almeno, non sanno scrivere e non sono per nulla autonomi. Sei ridicolo e fai fare delle brutte figure a quei poveri diavoli dei tuoi manichini in parlamento.
    • Leonardo Burgio Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma cosa cazzo dici scemo, ma se vogliono fare la legge sul conflitto di interessi, per mandare berlusconi subito a casa. la medicina per la gente che informa male le persone come te sarebbe solo il PIOMBO
  • gennaro varini Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma ke bel risultato politico abbiamo raggiunto, abbiamo fatto di tutto x non prenderci responsabilità di governo..e ora vai con il lamento .... ASSURDO aver sprecato così la possibilità di cambiamento che il voto ci aveva dato... non conteremo nulla neanche nella scelta del capo dello stato (sai ke soddisfazione x noi scegliere con il sondaggio il ns. Presidente ...ke nessun altro voterà) ... COMPLIMENTI VIVISSIMI agli strateghi GRILLO E CASALEGGIO ... ma di ke kazzo ci lamentiamo? *******PENSIERI IN MOVIMENTO***************
  • marco s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    l'autonomia di pensiero dei grillini si coniuga in tal modo :si mangerebbero anche la merda di grillo come una prelibatezza in quanto suo prodotto e respirerebbero i suoi peti come aria purissima.
  • Alberto Foresti 4 anni fa mostra
    Niente paura, non è un'occupazione, è solo una lezione sulla costituzione, prima o poi dovranno pure studiarla. Tranquilli comunque, Bersani va fuori e Berlusconi rimane, con Monti al governo. Come da proetto grillino.
  • Mariano Consolo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Avere un capo è bello soltanto quando è migliore di noi.
    • Marta S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma questo è un commento utile/stimolante? Se siete così qualunquisti annatevena a fanculo -.-
  • giuseppe macchione 4 anni fa mostra
    IL M5S è un partito nazista. guardate la faccia di grillo, quando sbraita... che differenza c'è fra grillo ed adolf hitler quel pazzoido che ha fatto morire 6.000.000 di uomini e donne. BRAVI I COGLIONI E FESSACCHIOTTI continuate a non pubblicare i commenti che non vi piacciono. BRUTTI FASCISTI, BRUTTI NAZISTI!
  • Nicola S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Avete coraggio di parlare di golpe, ma guardate che il 75% degli italiani non ha votato per il m5s. Voi siete qua a pendere dalle labbra e dai deliri di Grillo, che sta' buttando via un'occasione storica di rinnovamento per tornaconto personale. Tra voi e i sudditi del nano non c'e' una gran differenza..
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      il nano lo avete salvato voi...informati ...informati...informati!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Occasione storica? Con alì bersà ed i 40 ladroni? No grazie'n io sto con grillo!!
    • Paolo (Roma) 4 anni fa mostra
      Quale occasione Storica? Quella di votare la fiducia alla banda bassotti? Ma smettila di dire minchiate una buona volta.
    • Erminio A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mai rinnovamento tale poteva verificarsi nella Storia dell'Umanità. La discesa in campo di Bersani, Vendola, e vecchi merletti è un annunzio, una buona novella che nemmeno quella originale può adombrare per cotanta grazia di rinnovamento. E il M5S è in peccato a non partecipare alla Mensa della Nuova Vita, con questa DC che ha cambiato bandiera, questa sinistra amante del capitale, questa "democrazia" sposa del potere plutocratico-finanziario. A quando, cari Piddiini, la costituzione verrà sostituita dalle direttive Moody's? O ci vorranno altre stragi commissionate dal Bilderberg?
    • Paul Olden Utente certificato 4 anni fa mostra
      Uno che alle elezioni ha preso il 25% dice che "occuperà le camere" e poi accusa gli altri di voler fare un golpe. Più che un problema politico sembra un problema psichiatrico.
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      pensa ad mps e per b. che votino l'ineleggibilità
  • anna nones Utente certificato 4 anni fa mostra
    POVERI ILLUSI, PENSATE COSI' DI CAMBIARE LE COSE? NON AVETE CAPITO....AVEVATE L'OCCASIONE E VE LA SIETE BRUCIATA E CHI CI RIMETTE SIAMO SEMPRE NOI, STRONZI
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ci avete coperto di merda per tanti anni quindi può darsi che siamo diventati stronzi...... la cosa certa è però che ve la faremo mangiare tutta!!!
    • gabriele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei davvero convinta?
  • Vittorio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questo mio commento è stato postato alle 18:15, inserito e anche commentato da qualcuno. Ma dopo 15 minuti è scomparso: misteri della tecnica?? o di qualcos’altro?? E io lo ripeto…. “Ti piacerebbe, di la verità. Invece molto probabilmente saremo costretti a tornare a votare. Ma molto probabilmente il M5S ne pagherebbe le conseguenze, perché la gente vede, ascolta e capisce chi ha tenuto bloccato il paese. Ma niente niente questa cosa ti piacerebbe: - Il M5S drasticamente ridimensionato - I due guru, falsamente stanchi di questi italioti, abbandonerebbero il movimento al suo destino - Una paccata di soldi, generati dal blog, intascati zitti zitti, senza dover giustificare niente a nessuno. Mi sa che può starci. Che ne dite??”
  • menimi l. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Molti commenti di decerebrati, degni del loro padrone grillotalpa e del gurù cuccù casalpeggio. Ma andrete presto tutti affanculo, intanto inghiottite gli insulti che mandate al 70% e più degli italiani che NON vi hanno votati, pezzi rotti di democratichicchiricchichì che siete.
  • erminio de reggi 4 anni fa mostra
    Caro Wanda Grillo, dimmi cosa vuoi, stare al governo, all'opposizione, continuare a fare soldi per te con il sito, oppure cercare di cambiare le cose? Oppure vuoi continuare a prendere per i fondelli quelli che hanno votato il movimento? E dato che non sei stato eletto( anche perché forse sei ineleggibile avendo avuto qualche problema con la giustizia) non conti niente e come fai a pretendere il governo del paese con i gli eletti che sono al massimo persone per bene ( tutti???)ma purtroppo non capiscono niente, tipo la grillina che non era preparata a rispondere su cosa è la BCE. Quindi smettila di fare questa manfrina, tanto il 51% non lo avrai mai e fai in modo di ragionare per far si che si possa formare un governo altrimenti verranno a prendere enche te, come qualcun altro a pedate nel sedere.
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grazie per la tua partecipazione che porta all'aumento degli introiti. Tornaci a trovare più spesso. GRAZIE a te e a tutti quelli come te.
    • MIlco Montalti Utente certificato 4 anni fa mostra
      compliemnti per il wanda grillo....
  • ALDO D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    PERCHE' TUTTA QUESTA FRETTA DI VOTARE LE VOSTRE LEGGI SE NON AVETE LA MAGGIORANZA? Sapete di non avere una maggioranza in Parlamento e allora quali speranze avete di vedere approvate le vostre leggi? STATE SOLO PERDENDO TEMPO. POVERI ILLUSI CHI ASPETTA IL REDDITO DI CITTADINANZA! Intanto Grillo ha fatto la sua promozione di primavera: "3 CD al costo di 19,90!" Cosa aspettate a dare anche i vostri soldi al CAPO oltre ad avergli consegnato già il vostro cervello?
  • mirko giansanti 4 anni fa mostra
    Caro Grillo , cominci a starmi sulle palle !!!!
  • Rosario M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma di che cavolo si parla? Se il M5S avesse fatto il governo con il PD, a quest'ora tutte le leggi a cui dovrebbero lavorare le commissioni e il parlamento non sarebbero tutte state fatte? C'era la possibilità di governare facendo esclusivamente quello che piaceva ed era nel programma del M5S invece si è voluto non far nulla e protestare soltanto. Ma qui ci sono gravi lacune nell'area cerebrale del ragionamento logico o si vuol prendere in giro le persone? Bastava volerlo e legge sul conflitto di interessi, sulla corruzione, sui finanziamenti ai partiti sarebbero già una realtà, invece il sogno è svanito per colpa di questa posizione senza futuro e senza senso!!!! Fate pace col cervello.
  • riccardo_p 4 anni fa mostra
    io non capisco una cosa: adesso si accusano tanto i partiti di "inciucio", ma cosa si potrebbe fare, altrimenti? fiducia al PD no, di nuovo alle elezioni no... allora che volete? l'unica strada per un governo, per forza deve essere un accordo PD-PDL. io personalmente sono contrario e preferivo un governo M5S-PD, ma non è stato possibile. adesso tenetevi l'inciucio che avete provocato e voluto e zitti.
  • Il grande Inquisitore 4 anni fa mostra
    @ Ottaviano Augusto Sei continuamente on-line a pestare sui tasti; mi piacerebbe sapere come ti guadagni da vivere. Che cosa sei? Pensionato, borghesuccio con rendita parassitaria, impiegato che usa il PC dell'ufficio invece di lavorare, nullafacente con borsellino di mammà',fannullone per convinzione? Penso, però, d'aver compreso. Sei un "trol" pagato da Bersani. Ne parli tanto a lungo e così appassionatamente che gli fai solo propaganda. Ricorda che Voltaire disse "Non m'importa che si parli male di me, purchè si parli di me"!
  • bernardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ecco perchè Grillo farà la fortuna di Berlusconi: http://eia-italianamente.blogspot.it/2013/03/la-premiata-ditta-berlusconi-affossera.html
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      LEGGI TUTTO PER BENE FRINGUELLO... ECCO PERCHE' IL PD HA FATTO LA FORTUNA DI BERLUSCONI E BERLUSCONI CON I GOVERNI PD HA AUMENTATO IL SUO PATRIMONIO Intervento di Luciano Violante alla Camera dei Deputati che spiega senza nessuna vergogna (e con una punta d'orgoglio) che la sinistra italiana ha permesso a Berlusconi di entrare in politica nonostante i conflitti di interesse, moltiplicando il fatturato di Mediaset. http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y
  • pagli acci Utente certificato 4 anni fa mostra
    Stiamo perdendo solo tempo! a) questo blog non serve a un cazzo, mai una risposta dai " cittadini" a coloro che come me sono delusi da Grillo che non sa fare altro che dire cazzate da bar, e come potrebbero rispondere senza il permesso di aprire bocca? A Grillo piace solo dire le sue cazzate e non rispondere alle nostre domande! (non saprebbe cosa dire oltre " Vaffanculo"! Il quale paese civile un politico non risponde a domande del popolo? b) abbiamo votato gente che sta seduta in parlamento senza fare un cazzo (pur essendo pagati da noi!), sono ridicoli, hanno paura di aprire bocca altrimenti devono tornare a lavorare! C) si parla di rivoluzione? e chi la fa Grillo? e il primo che si nasconderebbe dietro una maschera se ci fosse davvero una rivoluzione e manderebbe avanti ai suoi pecoroni senza testa e senza bocca! la rivoluzione si fa coi fatti non con discorsi da bar! Mi dispiace per voi e per me che ho creduto in un cambiamento Vero! Grillo va a farti fottere!!
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      HAI SBAGLIATO BLOG E NEMMENO TE NE RENDI CONTO... LA BATOSTA CHE VI HA DATO GRILLO HA AVUTO EFFETTI DEVASTANTI...
  • Vittorio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ti piacerebbe vero?. Di la verità! E invece molto probabilmente saremo costretti a tornare al voto. E molto probabilmente il M5S ne subirà tutte le conseguenze, perché la gente vede, ascolta e capisce chi ha bloccato il paese Ma niente niente la cosa ti piacerebbe: - un M5S drasticamente ridimensionato - i 2 guru, disgustati dagli italioti, che abbandonano il movimento al suo destino - una paccata di soldi generati dal blog intascati zitti zitti senza dover giustificare niente a nessuno. Potrebbe starci tutto questo. Che ne dite??
    • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dicci la verità, in quale ufficio della regione, della provincia e del comune sei imboscato? Su, coraggio.
  • Mago Zurlì 4 anni fa mostra
    A forza di entrare in questo blog mi sono comprato un minieolico per tutti
  • Antonio V. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Noto un meraviglioso esempio di democrazia in questo blog Ho mandato "affanculo" il Vs. capo e sono stato censurato, lui manda affanculo il resto del mondo (oltre ad avermi dato di figlio di NN, di troll e d'imbecille) ed è il padreterno (minuscolo) complimenti si!
  • Italo Milani Utente certificato 4 anni fa mostra
    okkupazione dei grilli (fino a ieri voglia di lavorare saltami adosso e ora nuovi milionari che pensano alle cazzate del matrimonio gay mentre l'italia sgretola) Ma come, sono 45 giorni che i sinistrati corrono dietro ai cittadini grillaroli rivoluzionari pregandoli in ginocchio che facciano un governo con loro e adesso si scopre che sono ai ferri corti? Fate pure con calma, noi siamo tutti seduti in riva al fiume e quelli che sono più a nord hanno già telefonato che sono passati i primi cadaveri, stiamo aspettando con ansia però sappiamo già come andrà a finire!!!! Ma i militari cosa aspettano ad intervenire e a sbattere in galera questi straccioni ed opportunisti del M5S?
    • Remo Piombo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Attento che rischi. Noi siamo convinti e soprattutto non abbiamo più niente da perdere sencondo te chi le prende per primo. Se interviene l'esercito come dici tu iniziera a scorrere sangue e poi vedremo quali saranno i cadaveri che scorrerano nel fiume.
    • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa, visto che sei del PD. Mi sai dire chi ha aiutato Rossi a "suicidarsi" a Siena? Purtroppo la stampa italiana è impegnata con cose molto più importanti di questa e siamo a corto di notizie.
  • Italo Milani Utente certificato 4 anni fa mostra
    Rubavano di tutto: orologi, gioielli, pellicce, borse griffate, rame dai cimiteri, carburante, quadri, computer, materiale edile e pure un escavatore. Rubavano nelle case, nei cantieri, nei luoghi pubblici e privati, indistintamente. Facevano quello di mestiere e lo facevano bene, Avevano accumulato una ricchezza: 800 mila euro in beni rubati (il valore dell’escavatore alza di molto il totale, ma tra Rolex e pellicce era comunque altissimo). nell’ultimo mese hanno eseguito 13 perquisizioni e denunciato 12 persone, romeni e albanesi, per furto e ricettazione. eppure ci sono dei matti che parlano di cultura, linfa vitale, arricchimento, cittadinini del mondo
  • Antonio Vito Bianco Utente certificato 4 anni fa mostra
    Stare all'opposizione fa comodo, partecipare al governo in questo periodo è un rischio mortale, capisco che Grillo "evita" tirando fuori alibi sacrosanti per giustificarsi con il popolo 5S. E .... Berlusconi ringrazia con affetto, altro che ineleggibilità.
  • SpartacaoLeone 4 anni fa mostra
    Io sono di sinistra e come non do il voto al PD non darò mai il voto a una manica di fascistoidi come voi del 5 stelle
  • Italo Milani Utente certificato 4 anni fa mostra
    Nel comprensorio ventimigliese, dopo i furti di rame, ora è arrivato il momento di quelli del ferro. Sono stati infatti denunciati, dagli agenti del Commissariato, tre romeni che avrebbero reubato una serie di tombini nell’entroterra della città di confine, per un totale di circa 700 chili. Un bottino di circa 100 euro che, provoca un grande danno alla collettività ed il rischio per chi transita sulle strade, dove vengono rubati i tombini.
  • Italo Milani Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma quanti ne hanno pizzicati oggi a reggio calabria? dicono un centinaio, uno solo timbrava per tutti. mi sembra la scena del film di fantozzi: uno lavorava (fantozzi) e gli altri erano a spasso ps: ma il capo e' cieco ? non si accorge che mancano i dipendenti ? ps: e lasciamo perdere forestali , spalatori di neve in agosto, ecc.ecc.ec. ps: qualcuno sa gia' quanti metri quadri di bosco bruceranno quest'anno spontaneamente al sud ? ps: pensare che gente simile sta meridionalizzando lo stato!!
    • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ecco perché respingono il cambiamento intrapreso dal M5S, per continuare a tenersi vantaggi e privilegi
  • Italo Milani Utente certificato 4 anni fa mostra
    il compagno giudice ingroia se ne va dalla val d'aosta per andare in sicilia a fare il manager: quando si dice la precarieta' del lavoro!! ps: mi sa che ad aosta stanno accendendo candele alla madonna a tutto spiano per la notizia!!
  • Italo Milani Utente certificato 4 anni fa mostra
    allora , come va l'okkupazione ?
  • bruno sampaolesi 4 anni fa mostra
    Ma che cazzate state dicendo e facendo.Oramai si è capito: non volete cambiare nulla perche vi sta bene tuttto com'è.
  • Leonardo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe invece di fare le leggine che irritano i vecchi partiti potresti farne una che aiuti anche noi poveri cittadini, perché in questo momento non cela passiamo benissimo.
  • Antonio Vito Bianco Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ostinarsi a fare solo casino no ci porterà da nessuna parte. Criticare questo o quello senza fare niente è il fallimento del M5S.
  • ALDO D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRILLO TORNA IN PIAZZA! Se hai coraggio torna in piazza e chiedi di ottenere il 100%! Dovrai dire: "Grazie del 25% ma con la percentuale che mi avete dato non riesco a fare un cazzo!" DATEMI IL 100% E SARO' IL VOSTRO EROE!
  • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
    leggendo i commenti dei grillini ho notato una frase ricorrente....... "GRILLO AVANTI TUTTA"" ma non ha detto la stessa cosa il comandante SCHETTINO prima di affondare??? serenità
  • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
    IL PD E' ALLA FRUTTA...UN PARTITO FALSO E BUGIARDO...PERDERA' ALTRI VOTI PERCHE' NELL'ELETTORATO PD CI SONO PERSONE INTELLIGENTI... AL CONTRARIO DEI QUATTRO TROLL EBETI CHE VENGONO A SCRIVERE SUL BLOG!
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      MAURIZIO DI COSA STAI PARLANDO?...UNA MINORANZA INSIGNIFICANTE HA CAMBIATO IDEA...MA MOLTI ALTRI LA CAMBIERANNO SUL PD-PDL POCO MA SICURO...LA GENTE IN GIRO E' SEMPRE INCAZZATA...LA POVERA GENTE INTENDO...PERCHE' INVECE NON LA SMETTIAMO DI RAPPRESENTARE IL PD COME UN PARTITO UNITO E PERFETTO QUANDO NON E' VERO? OPPURE PER TE' E' UN PARTITO SENZA PROBLEMI? I SONDAGGI POI... VISTO L'ESPERIENZA DELLE ULTIME ELEZIONI (SICILIA-POLITICHE) COL 5STELLE VALGONO ZERO!
    • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa
      Spero che ti caschino tutti sopra i vogliono!! Potresti tornare anche da prima di subito da dove sei venuto, non fai crescere il blog con le tue minchiate. Sempre M5S con Grillo
    • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
      ma con il NANO come la metti? lui invece guadagna tanti tanti voti ogni giorno, e mi pare comunque anche che voi grillini siete in caduta libera.... non è vero? attendo una sua cordiale e serena risposta. serenità
  • gianni alberto passante Utente certificato 4 anni fa mostra
    brutto vero? ora siamo bloccati? e mi sembra ovvio, siamo bloccati per colpa di grillo, bersani lo ha detto in tutti i modi, e stranamente dopo le elezioni bersani ha pure tirato fuori le palle. ora grillo sente il fiato sul collo di milioni di suoi elettori che ben sapevano che il pd è lontano da essere il partito che molti volevano, e che bersani certo non è ne un santo ne un grande leader, ma che santo dio è lontano anni luce dalla disgrazia berlusconi e pdl. il m5s col pd poteva dar vita al miglior governo del dopo guerra, e i parlamentari m5s lo sapevano e lo avrebbero fatto passando alla storia e agli onori. ma poverino grillo poi sarebbe passato in secondo piano e questo non sia mai. meglio bloccare tutto. farci arrivare alla guerra civile per diventare il padrone delle macerie.
  • Stefano Briarava 4 anni fa mostra
    Buonasera a tutti, finalmente ho capito: trattasi di banale Marketing Alla fine della fiera Grillo e Casaleggio son anche peggio di PDL e PDMENOELLE. I post del blog, assolutamente e prevalentemente NON FIRMATI, son dei semplici banner pubblicitari, elaborati dalla Casaleggioeassociati e fatti unicamente per attrarre visitatori e render visibili sè stessi e il blog. Il M5S altro non è che un banale trojan (a costo zero oltretutto, perfino le serate di grillo in giro per l'italia son state pagate, anche se non rendicontate) messo lì per entrare nei pc degli italiani e monettizzarne l'attenzione. E se pensiamo a quanti leggono, credono e si autolobotomizzano c'è da rabbrividire... SVEGLIA!
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bene, grazie. Ora togliti dalle @@
  • Andrea Tamponi 4 anni fa mostra
    Smettila di starnazzare e rispondi alle domande scomode. http://goo.gl/GclEx E voi cari "grullini" pasdaran siete un disco rotto. 8 mln di voti per fare che cosa: niente! In Parlamento come a Parma non combinerete un bel niente perché non ne siete capaci. Sapete solo chiaccherare e protestare ma siete tutta fuffa! Beppe continua così! Vedrai i vaffa che ti toccheranno anche a te!
    • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per favore dicci a chi lecchi il kulo, così veniamo pure noi.
  • Ottaviano Augusto 4 anni fa mostra
    IO NON VOTERO MAI PIù IL M5*
  • Mago Zurlì 4 anni fa mostra
    A forza di entrare in questo blog mi sono comprato un mini eolico per tutti
  • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
    Cari grillini se un giorno troverete lavoro (ANCHE PERCHE' LA MAGGIOR PARTE DI VOI NON SA' ANCORA NEMMENO CHE SIGNIFICA QUESTA PAROLACCIA lavoro)non dovrete di certo ringraziare il vostro padrone. Lui vi preferisce fancazzisti ,incazzati e gnurranti ,incannati, no tav, no tass, no cazz., insomma vi preferisce NO e basta. L'importante è che nessuno di voi un giorno si alzi dal letto e dica :"o cazzo mi è venuta un'idea " sarebbe un dolore troppo grande per Grillo le idee altrui dall'alto dei suoi cieli non sono contemplate. serenità
    • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei solo e .. Sempre un commento inappropriato. Continua pure a farti le tue canne, e non affaticare il tuo povero cervello in cose che per te non hanno senso. Sempre M5S con Grillo
    • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
      caro enrico mi dispiace che hai perso il lavoro dico davvero.... io sono un'italiano come te e soffro come te e non comando nulla come te..... ma a mio modo di vedere non si può solo criticare come fà grillo ma bisogna anche agire..... è vero che i nostri politici non sono il massimo ma per fare qualcosa di costruttivo bisogna un pò sporcarsi anche le scarpe. serenità
    • Massimo Villani Utente certificato 4 anni fa mostra
      Enrico, ma chi hai votato prima delle ultime elezioni?
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      io so' chi ringraziare per averlo perso il lavoro! sei uno di quelli da ringraziare?
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    ANALISI POLITICA SINTETICA....MA REALE!!!!!!!! Io Berlusconi...voglio fottere Bersani... Tu Bersani vuoi fottere Grillo... Noi(di Grillo) vogliamo fottere Voi Berlusconi e Bersani..!!!!!! Ecco alla fine in modo sintetico l'analisi politica del momento......con e senza "Saggi" Francesco Paolo
    • Minitroll B., Belluno, Verona Utente certificato 4 anni fa
      Mi sembra che tutti però lo fanno a spese del Paese! Chi Ruba, chi per pigrizia ed incapacità, chi per intransigenza!
    • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
      gnurrante con la G maiuscola!! complimenti sei un vero grillino! serenità
  • schizzodimerdadigitalepoveroillusochehasbagliatoilvoto - 4 anni fa mostra
    Un chiarimento: se i 163 parlamentari M5S che hanno nome e cognome sono solo portavoce di Beppe Grillo, le personalità di rilievo che sarebbero ministri nell'ipotizzato Governo 5 Stelle avrebbero autonomia di pensiero o sarebbero anche loro portavoce di Beppe Grillo? In teoria per coerenza portavoce gli uni portavoce anche gli altri. Insomma tutti portavoce. A parte l'evidente contraddizione, ma davvero pretendete che si dia credito a queste astrazioni psicotiche?
  • Lorenzo A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    M5S = PDL
  • Mago Zurlì 4 anni fa mostra
    Ho un'idea bellissima: organizziamo un referendum su internet per stabilire quanti sono d'accordo sul fare la rivoluzione, ognuno poi può mettere un commento e iniziare così un bel dibattito, dopo di che se vincono i rivoluzionari mettiamo un bel post di denuncia sul blog per ricordare a tutti le malefatte dei vecchi marpioni della politica e se non gli basta gli diciamo anche che se continuano così alle prossime elezioni sono cazzi amari per tutti
  • ipociana angelo 4 anni fa mostra
    Grillo il golp lo stai facendo tu ai tuoi lettori
  • Stefano Briarava 4 anni fa mostra
    Di nuovo buongiorno, io credo che il grande merito di grillo sia stato sfruttare il malcontento, incanalarlo, creare una nuova via alla democrazia. L'Alternativa. Io credo che la grande colpa di grillo sia l'inacapacità di gestire un movimento politico. In pratica grillo non è in grado di gestire il cambiamento. Sottolineo Grillo, non il Movimento. Io credo che Grillo abbia fatto il suo, ora, per favore, si levi dai coglioni, come farebbe un buon padre di famiglia coi figli. E pazienza se sbaglieranno. E' la vita. Altrimenti il rischio, di continuare a sparar minchiate restando assolutamente immobili e muti, è lo sputtanamento totale e definitivo. Ma soprattutto, ed è la conseguenza più grave, porterebbe alla restaurazione della seconda repubblica: "chè tanto quei cojoni dei grillini son buoni a far nulla, l'avete visti no? lasciate fare a noi...gnamgnam...". Significherebbe che Grillo non solo non ha fatto la rivoluzione, ma ha soffocato sul nascere ogni alternativa, poichè la GGENTE non crederà più alla SPERANZA...
  • OPERAZIONE TORNO SUBBBBITO 4 anni fa mostra
    Normativa della cinematografia e del teatro BEPPE GRILLO VORREBBE TAGLIARE I FINANZIAMENTI ALL'EDITORIA, MA NCHE IL CINEMA ITALIANO E' FINANZIATO DALLE NOSTRE TASCHE. Beppe Grillo, lo Tsunami Tour arriva al cinema. SI POTREBBE SAPERE SE QUESTO FILM NON HA MESSO LE DITA NELLA MARMELLATA DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO? GRAZIE.
  • Jordi Minguell R. 4 anni fa mostra
    Grillo, ti hanno inceppato l'apriscatole, eh? È solo l'inizio. Se questo Parlamento non sarà sciolto, tra poco i parlamentari del M5S si ritroveranno in un ghetto. Hanno cominciato a renderti pan per focaccia.
    • giovanni faraone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Venire qui a insultarci non vi servira' a nulla, oramai, siete politicamente finiti. Salutatemi lo psiconano
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma tu da che parte stai visto che parteggi per la coppia B. Se non ci mangi con loro sei solo uno sfigato che lo prenderà per l'ennesima volta nel cu**.
  • Minitroll B., Belluno, Verona Utente certificato 4 anni fa mostra
    Molti che si ritengono GRILLINI dicono sempre a caratteri cubitali... MAI FIDUCIA A GARGAMELLA! oppure FANCULO PD ETc etc Mi piacerebbe vedere cosa scriverebbero se Grillo ...un giorno cambiasse idea! Ovvero se i "Mai Fiducia a Gargamella" e "i vari fanculo" sono più forti di Grillo. E' un dubbio..che mi attanaglia da un po...chi me lo risolve?
    • Minitroll B., Belluno, Verona Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Enrico esitono molti sport a questo mondo e ognuno con REGOLE e METE diverse. Un giocatore di Baseball non mette i guantoni da BOXE etc etc. Agli elettori del PD (che son tanti) starà sicuramente sulle balle l'INCIUCIO con il PDL, tanto quanto agli elettori del PDL. Ma la META è fare un Governo NECESSARIO! Alternativa : andare ad Elezioni dato che Napo non può sciogliere le camere dopo l'insediamento del governo successivo a Monti. Non si può sempre fare CASINO!
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      FARANNO IL GOVERNO PD-PDL INVOCATO DA FRANCESCHINI E GLI ALTRI DIRIGENTI PD (DC) GLI ELETTORI PD POVERE PECORELLE DOVRANNO DIVENTARE "COMPAGNI" DEI BERLUSCHINI...NON PENSERETE CHE IL PD CHIEDERA' AI SUOI ELETTORI COSA PENSANO DEL GOVERNO PD-PDL?...
    • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa mostra
      troppo figo, esatto, anche io ho lo stesso dubbio
  • Danilo Mollicone 4 anni fa mostra
    Daila Nesci cittadina M5S (deputata) scrive: "I partiti temono che, qualora venissero istituite le commissioni permanenti, il Movimento Cinque Stelle andrà come un treno, con provvedimenti legislativi che spazzerebbero Pd e Pdl." ma un po' di senso del ridicolo non c'è l'avete proprio...
  • massimiliano p. 4 anni fa
    LEGGETE BENE IGNORANTI, PRIMA DI COMMENTARE. Art. 20 Il Presidente della Camera convoca ciascuna Commissione permanente per la propria costituzione, la quale ha luogo mediante la elezione dell'ufficio di presidenza composto di un presidente, di due vicepresidenti e di due segretari. Nella elezione del Presidente, se nessuno riporti la maggioranza assoluta dei voti, si procede al ballottaggio tra i due candidati che abbiano ottenuto il maggior numero di voti. Nel caso di parità di voti è proclamato eletto o entra in ballottaggio l'anziano come deputato e, tra deputati di pari anzianità, il più anziano per età. Per la nomina, rispettivamente, dei due vicepresidenti e dei due segretari, ciascun componente la Commissione scrive sulla propria scheda un solo nome. Sono eletti coloro che hanno ottenuto il maggior numero di voti; nel caso di parità di voti si procede a norma del comma 2. Le stesse disposizioni si applicano per le elezioni suppletive. Dalla data della loro costituzione, le Commissioni permanenti sono rinnovate ogni biennio e i loro componenti possono essere riconfermati. CAPITOOOOOOOOOO!!!!!!!! PRIMA DI CRITICARE IL M5S SCIACQUATEVI LA BOCCA IGNORANTI.
    • Minitroll B., Belluno, Verona Utente certificato 4 anni fa
      Scusa io non mi permetto di dare dell'ignorante a nessuno....ma se leggi si parla di CANDIDATI e in caso di parità il PIU' ANZIANO. Quindi la proposta di SEL potrebbe essere accolta se e solo se il Presidente della Camera fa una DEROGA! (senza sentire il presidente della Repubblica)
    • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
      te invece sei forte nel copia incolla..... adesso però colora anche fai il bravo grillettino piccolino piccolino..... ahhahahahahahah
  • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
    Il movimento 5 stelle è stato come la neve che copre la merd@....... La neve sono tutti i voti che ha preso il movimento, la merd@ sono coloro che l'hanno creato..... Adesso però cari grillini stà arrivando il SOLE che scioglierà la neve e scoprirà la merd@ e...... rimarranno solo due stronz@ che rinsecchiranno e verranno inghiottiti dalla terra. serenità
    • giorgio di giacomo 4 anni fa mostra
      Come ho letto il tuo commento un inarrestabile vapore rutilante di merda mi ha investito ergo non può non essere che la tua
    • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stai come sugli alberi le foglie d'autunno, sei come un ectoplasma che si dibatte continuamente tra il nulla (Bersani) e l'aria viziata di scorregge (Berlusconi). Con zero stima. Sempre M5S con Grillo
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahahahahahah il rosico e' il nostro! ahahahahahah...poverino te',sprizzi rabbia e invidia a ogni parola che scrivi...aahahahahahahahahah
    • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
      il vostro rosico è musica per le mie orecchie..... siete finiti..... serenità
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      SE SCOMPARE IL 5STELLE RIMANE LA MERDA...GIUSTO! LA STESSA MERDA CHE POI SI TRASMORMA IN VERMI COME TE'...
    • Filippo Mariottini Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi sembra che te e la serenità non vi siete mai incontrati..
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      ragazzo non stai bene , di merda ne hai piena la testa . Prova a metterla nel WC e tira la catenella !
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu e bersani
  • camillo v. Utente certificato 4 anni fa mostra
    A casa mia mi hanno sempre insegnato che se hai due nemici prima combatti il peggiore e poi ti occupi del meno-peggiore. Di sicuro MAI affrontarli insieme altrimenti uniranno le forze contro di te. Se Grillo avesse avuto un po' di intelligenza per applicare questa semplice regola, accettando di governare col pd A QUEST'ORA CI SAREMMO TOLTI DALLE PALLE DEFINITIVAMENTE IL BERLUSKA E TUTTI I SUOI SERVI e poi ci saremmo occupati dei politici marci del pd. Incece a forza di FAR DIRE di NO a tutto e a tutti abbiamo ottenuto il grande risultato di riesumare il quasi-cadavere di arcore che potrebbe addirittura vincere alle prossime elezioni. Se voi siete ancora contenti della linea tenuta fin qui beati voi, a me comincia a non andarmi piu' bene.
    • Daniele G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il tuo detto è eccezionale. Quoto al 100%, ma tanti qui hanno una visione più suicida della mia.
    • Nico P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se il M5S avesse dato la fiducia al PD non ci saremmo mai tolti dalle scatole il Nano perchè il PD è garante del Nano, prima ci togliamo dalle scatole il PD e poi tacca al PDL....con le dovute maniere!!!!
  • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
    Grillini facile criticare tutto e tutti sensa mai assumersi nessuna responsabilità...... CHI NON FA UN CAZZO NON SBAGLIA MAI!!!! Continuate sempre cosi coesi e felici al Padrone.... alle prossime elezioni non vi chiameranno più Grillini ma FANCAZZISTI!! Serenità
  • nicola b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    avere le commissioni parlamentari e non un governo è come vestire eleganti quando da sotto si portano le mutande bucate.certo non è colpa del m5s il macello in cui ci troviamo ,ma adesso ci sta mettendo del suo...
    • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa mostra
      germano, il governo è dimissionario, Monti non vede l'ora di andare via. quel governo doveva fare i danni che ha già fatto, missione compiuta. che schifezza è dire che quello è un governo, ma non ti sembra di essere davvero ridicolo?
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      MAI CON BERSANI.....FATTELO ENTRARE NEL CERVELLO
    • germano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il governo c'è e non è sfiduciato . Non diciamo cazzate Grazie
    • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa mostra
      esatto.
  • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
    _____________ RIPETO_____________________________ LEGGETE QUESTO MESSAGGIO PRIMA CHE MAGARI VENGA CENSURATO COME AL SOLITO..... Messaggio per tutti coloro che vengono estromessi o censurati su questo blog solo perchè la pensano diversamente. Ragazzi cominciate a registrare dei video mentre scrivete sul blog ....OGNI ANOMALIA DOCUMENTATA INVIATELA SU YOUTUBE.COM con la specifica il comico antidemocratico. Smascheriamo l'ipocrisia del GRILLO e company. serenità
    • Trollero Trolleri 4 anni fa mostra
      Vitale, abbiamo capito che la corrente Pro-Grillo può cancellare il dissenso pro-schizzodimerdadigitalepoveroillusochehasbagliatoilvoto.
    • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
      usa una telecamera qualunque e riprendi mentre tutto mentre scrivi....
    • A. Vitale Utente certificato 4 anni fa mostra
      Possibile che non hai ancora capito che i commenti si "auto-eliminano" quando ricevono un certo numero di "commento inappropriato"? Offenditi con tutti quegli utenti che segnalano i tuoi commenti.
    • roby r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ok...come si fa un video? :-))
  • mario rossi 4 anni fa mostra
    Fate ridere, oltre che piangere. A quasi due mesi dalle elezioni solo proclami, veti, urla. Niente di fattivo e di costruttivo. Vi è stato chiesto un nome per la presidenza del consiglio e non siete riusciti a farlo, adducendo che non contano le persone ma i programmi e dimostarndo che non conoscete (o fate finta di non concoscere) la Costituizione che richiede eplicitamente che il Capo dello Stato conferisce l'incarico ad una persona fisica con nome e cognome. Ed inoltre, questa scelta dimostra che mirate solo a sfasciare e che i vostro sono solo proclami vuoti ed al vento. Se davvero aveste voluto fare un governo sarebbe sattao necessario l'appoggio degli altri partiti, a partire dal PD e, non facendo un nome, questa possibilità non è mai stata verificata e verificabile. Andate a cagare voi ed il vostro integralismo fine a se stesso. Vi spacciate per rivoluzionari per siete i più conservatori di tutti non avendo l'umiltà, la capacità e sopprattutto lepalle di affrontare davvero il sistema e rivoltarlo come un calzino. Questa è la sola verità dei fatti. Il resto sono chiacchiere.
    • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non vedo l'ora che tolgano i finanziamento ai partiti così non esisterai più anche tu
    • A. Vitale Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il nome sarà fatto quando sarà affidato l'incarico al M5S, prima che senso ha? Intanto noi (cittadini) proviamo ad indicare il prossimo PdR on line, tu accontentati di quintacolonna.
  • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
    Poverini i parlamentari 5 stelle sono da due giorni in parlamento e già hanno chiesto l'aumento poverini..... Grillo con tutti i soldi che ciai pur di non farli scappare verso altri lidi ti conviene dargli la paghetta di tasca tua. Buona fortuna serenità
  • Daniele G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'articolo 20 del regolamento di Montecitorio prevede che per la costituzione delle Commissioni ci sia l'elezione di un ufficio di presidenza che comprenda una maggioranza e una minoranza. Al governo ci sono 3 partiti (e non) e sono tutti e 3 SOLO di minoranza. Allo stato attuale non c'è maggioranza. Ora chi è il golpista? Continuamo a dire sempre di no? Dalla mie parti se si vuole ripulire una fogna ci si deve sporcare di merda, altrimenti la fogna rimane sporca. L'importante è che la merda rimane solo fuori e dopo una doccia si ritorna puliti come prima.
    • Daniele G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      OK, l'articolo 20 non centra nulla dovevo informarmi di piu, ma confermo il resto del mio post. E' innegabile che ci sono 3 soggetti tutti e tre di minoranza che vogliono le cosidette poltrone delle commissioni (compreso il M5S), sicuramente con finalità diverse, chi vuole come ha sempre fatto solo il potere e invece chi vuole attuare un cambiamento per il bene di tutti. Siccome i tre sono in pessimi rapporti ognuno per motivi diversi, questo è il risultato. Giovanni, come ho detto la fogna deve essere ripulita, non ho mai detto che bisogna viverci dentro e se aspettiamo che siano loro a farlo rischiamo che il tubo si otturi. E' come quando si chiamano gli spurghi, vengono, puliscono, e se ne vanno, mica si trasferiscono li. Il paragone fognario fa un pò schifo, ma visto cosa hanno fatto mi sembra appropriato.
    • Enzo Posa Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi pare che l'art. 20 del regolamento della camera non dica esattamente questo: Articolo 20 1. Il Presidente della Camera convoca ciascuna Commissione permanente per la propria costituzione, la quale ha luogo mediante la elezione dell'ufficio di presidenza composto di un presidente, di due vicepresidenti e di due segretari. 2. Nella elezione del Presidente, se nessuno riporti la maggioranza assoluta dei voti, si procede al ballottaggio tra i due candidati che abbiano ottenuto il maggior numero di voti. Nel caso di parità di voti è proclamato eletto o entra in ballottaggio l'anziano come deputato e, tra deputati di pari anzianità, il più anziano per età. 3. Per la nomina, rispettivamente, dei due vicepresidenti e dei due segretari, ciascun componente la Commissione scrive sulla propria scheda un solo nome. Sono eletti coloro che hanno ottenuto il maggior numero di voti; nel caso di parità di voti si procede a norma del comma 2. 4. Le stesse disposizioni si applicano per le elezioni suppletive. 5. Dalla data della loro costituzione, le Commissioni permanenti sono rinnovate ogni biennio e i loro componenti possono essere riconfermati. Stiamo leggendo testi differenti?
    • Giovanni Piuma Utente certificato 4 anni fa mostra
      Daniele, se oggi noi accettiamo di sporcarci le mani al posto loro, fra vent'anni toccherà ai nostri figli sporcarsi le mani per riparare i danni creati dai figli loro. E poi così per i nipoti, pronipoti... Tu vuoi davvero questo? Io preferisco spezzare questa catena OGGI. Ciao.
    • Daniele G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Giovanni hai ragione le dovrebbero pulire loro, ma sappiamo tutti e due che non lo faranno mai. Quindi o le pulisce il M5S o fra altri 20 anni siamo ancora qui a piangere. Ripeto, se non ci sporchiamo un pochino le mani le cose secondo me non cambieranno mai neppure fra un secolo.
    • Alberto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      scusa ma che ti sei fumato? ART.20 del regolamento della Camera: 1.Il Presidente della Camera convoca ciascuna Commissione permanente per la propria costituzione, la quale ha luogo mediante la elezione dell'ufficio di presidenza composto di un presidente, di due vicepresidenti e di due segretari. 2.Nella elezione del Presidente, se nessuno riporti la maggioranza assoluta dei voti, si procede al ballottaggio tra i due candidati che abbiano ottenuto il maggior numero di voti. Nel caso di parità di voti è proclamato eletto o entra in ballottaggio l'anziano come deputato e, tra deputati di pari anzianità, il più anziano per età. 3.Per la nomina, rispettivamente, dei due vicepresidenti e dei due segretari, ciascun componente la Commissione scrive sulla propria scheda un solo nome. Sono eletti coloro che hanno ottenuto il maggior numero di voti; nel caso di parità di voti si procede a norma del comma 2. 4.Le stesse disposizioni si applicano per le elezioni suppletive. 5.Dalla data della loro costituzione, le Commissioni permanenti sono rinnovate ogni biennio e i loro componenti possono essere riconfermati
    • Giovanni Piuma Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le fogne le deve pulire chi le ha costruite male lucrandoci in porzioni sempre più larghe di potere. E non è il M5S.
    • A. Vitale Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'elezione del presidente della commissione deve essere a maggioranza, incominciamo con l'imparare a leggere gli scritti in lingua Italiana (sei Italiano verò?). Ti copio incollo il testo dell'articolo 20 del Regolamento della Camera dei Deputati: ART. 20 1. Il Presidente della Camera convoca ciascuna Commissione permanente per la propria costituzione, la quale ha luogo mediante l’elezione dell'ufficio di presidenza composto di un presidente, di due vicepresidenti e di due segretari. 2. Nell’elezione del presidente, se nessuno riporti la maggioranza assoluta dei voti, si procede al ballottaggio tra i due candidati che abbiano ottenuto il maggior numero di voti. Nel caso di parità di voti è proclamato eletto o entra in ballottaggio l'anziano come deputato e, tra deputati di pari anzianità, il più anziano per età. 3. Per la nomina, rispettivamente, dei due vicepresidenti e dei due segretari, ciascun componente la Commissione scrive sulla propria scheda un solo nome. Sono eletti coloro che hanno ottenuto il maggior numero di voti; nel caso di parità di voti si procede a norma del comma 2. 4. Le stesse disposizioni si applicano per le elezioni suppletive. 5. Dalla data della loro costituzione, le Commissioni permanenti sono rinnovate ogni biennio e i loro componenti possono essere riconfermati." Questo è il regolamento (http://leg16.camera.it/application/xmanager/projects/camera/file/conoscere_la_camera/regolamento_camera_25_settembre_2012.pdf)
    • Sandro Fedeli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ben detto
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      da noi si chiamano gli spurghi...
    • camillo v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      QUOTO in pieno.
  • Mirko Terziani 4 anni fa mostra
    Elettore pentito del M5S. Del resto, non sono il primo. Meglio che non andiate alle elezioni, altrimenti rimanete con uno scarso 5%. Saluti. Addio
    • michele c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ahahahah. A questo troll gli hanno dato 25 centesimi per 'ste quattro parole ridicole . Ahahahahah,ancora rido .
    • stefano d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Elettore pentito a 5 stelle? Ma fammi il piacere, sei patetico
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa mostra
      troll ridicolo.
    • roby r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      eddai, finitela di maltrattare i vostri stessi elettori delusi, siete ignobili, le motivazioni son tutte scritte nel blog leggete asini
    • morgana m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei deluso...però se volevi che il m5s governasse con il pd...dovevi votare pd. la coerenza, amico mio, questa sconosciuta....
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mirko e le tue motivazioni? Per me sei un troll. Che fai torni a votate bersani che manifesta per la povertà? Ma va va, ma dove li hai gli occhi, non vedi che siamo linunici che vogliamo diminuire le spese del governo ?! Sveglia! Le spese del governo le paga il popolo!!!
  • Roberto Trova 4 anni fa mostra
    Mi scusi Signor Grillo, ma come fa a gridare al Golpe e a parlare di regole democratiche Lei che è giuridicamente proprietario del M5S (come da atto costitutivo dal Notaio) ed ha, nei mesi scorsi, espulso alcuni dissidenti mediante lettera dell'avvocato come fa il locatore nei confronti degli inquilini morosi. Guardi i problemi di regole democratiche interne al "suo" (o "vostro" considderando anche il sig. Casaleggio) Movimento, poi potrà dare lezioni di democrazia sia alla destra che alla sinistra italiana. Oppure il Regolamento della camera dei deputati e del senato della Repubblica non valgono come regole e valgono soltanto le regole fissate dal suo blog. Gli italiani sono giustamente stanchi e delusi e le hanno, per un quarto e non il 100%, dato fiducia ma non è un popolo di gonzi. La linea politica del M5S ha molti meriti sul piano dei contenuti ma è gravemente, pericolosamente deficitaria sul piano della democrazia interna e sulla trasparenza dei meccanismi decisionali e di elaborazione della linea politica stessa. E queste sono questioni sostanziali per un movimento politico e non solamente formali. Forse Le conviene rileggere un pò Norberto Bobbio, sia rispetto ai principi fondanti della Democrazia sia rispetto a quanto da Lei proclamato sul superamento e sulla equiparazione, in Italia, fra Destra e Sinistra. Cordiali saluti. Roberto Trova
    • ernesto t. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quindi nn c'è democrazia interna se cacci i giuda ke nn si stanno alle REGOLE votate e rese tali dalla maggioranza del voto! Ha uno strano concetto di democrazia lei sa! SE PARTONO LE COMMISSIONI,CON QUELLO KE PROPORREMO VOGLIO PROPRIO VEDERE SE IL PD È DALLA NOSTRA PARTE O SE IN FUTURO I VOTI AUMENTERANNO! LA GIUNTA X LE ELEZIONI NN STA PARTENDO X IL BLOCCO, TRA GL'ALTRI,DEL PD! X QUALE MOTIVO,C'È UNA PROPOSTA PENTASTELLATA DELL'INELEGIBILITÀ DI BERLUSCONI,XKE LA SINISTRA APPOGGIA QUESTO BLOCCO! COMUNQUE VADA SARA UN SUCCESSO VEDRÀ! OKKIO ALL'ALLUCINATO QUI SU,SARÀ MIKA CONTAGIOSO
    • silvio a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...scusa roberto, ma quando mai sono state trasparenti e democratiche le manovre dei partiti politici? Ci siamo inventato tutto noi oppure i partiti sono realmente delle aziende per far soldi? Perchè ora pretendi subito da noi ciò che hai accettato sempre dal tuo e dagl'altri partiti?
    • Daniele M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Senti Trova ,io penso che devi ancora trovare te stesso,poi ne riparliamo eh!
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e' bello quello che dici, sei vicino ai 5 stelle anche se la pensi diversamente. non si puo' essere sempre perfettamente rappresentati, ma già è molto bello che rispetti la coerenza.
    • Minitroll B., Belluno, Verona Utente certificato 4 anni fa mostra
      scusa ..non mi fanno più postare niente se non nei "commenti" .. me lo posti tu per favore? Questo Blog è filtratissimo, ma in maniera assai intelligente sembra l'ASTRONAVE ALIENA DI INDEPENDENCE DAY ....VAGLIATO IL PERICOLO, se e se solo se INNOCUO passa...così sembra che tutti POSSANO DIRE LA LORO, ma non è così. Mi pare un po esagerato. Mi pare esagerato rendere IMPOSSIBILE postare l'unico sito che MONITORIZZA il BLOG. Anche se ribadisco che questo è uno spazio privato e non pubblico. Oggi persino la chat di La COSA del davvero bravo Matteo sembra non funzionare...forse si temono i riflettori? Ma perchè bisogna così temerli? E' quello che non capisco! La Tv sarà vecchia, ma TU (è giusto tu? poi?) su LA COSA non inviti mai nessuno che non sia in linea con il tuo pensiero. Non c'è mai un confronto ...sempre comunicazione PASSIVA, malgrado gli ottimi esempi di democrazia diretta tra MeetUp e realtà locali.. Perchè? Perchè questa DIFFORMITA'? Saluti ...e anche se mi pare un'assurdità sono accanto agli eletti 5S che ora stanno in Parlamento. Lo faccio per coerenza ...anche se la mia opinione è divergente. Saluti!
  • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
    LEGGETE QUESTO MESSAGGIO PRIMA CHE MAGARI VENGA CENSURATO COME AL SOLITO..... Messaggio per tutti coloro che vengono estromessi o censurati su questo blog solo perchè la pensano diversamente. Ragazzi cominciate a registrare dei video mentre scrivete sul blog ....OGNI ANOMALIA DOCUMENTATA INVIATELA SU YOUTUBE.COM con la specifica il comico antidemocratico. Smascheriamo l'ipocrisia del GRILLO e company. serenità
    • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
      è successo anche a me ..... oggi è la prima volta dopo circa quasi 2 settimane che riesco a rientrare.. gira la voce serenità
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A me hanno chiuso la pagina ho dovuto cambiare account. Probabilmente adesso mi chiuderanno anche questo.
  • roby r. Utente certificato 4 anni fa
    e come sempre spariscono i post di dissenso più votati, monelli monelli miei cari fascistelli
    • Luca T. Utente certificato 4 anni fa
      Vai da Gargamella e fatti insegnare come si usa il computer. HiHi
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Alexander... per favore
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      Attenti che se spariscono tutti quelli del PD si portano con loro il voto che hanno dato fratelli.
    • Alexander L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ecco la maiala Roberta di bologna ...bhe se ti interessi cosi tanto alla politica , di certo non hai nessuno che ti scopa come si deve . sarà che sei un cesso in menopausa hahahah vecchia baldraca comunista
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      PIDDINO, PIDDINO, VAI A FANCULO TU E TUTTI QUELLI COME TE
    • Daniele V. Utente certificato 4 anni fa
      Magari sparissero anche i troll con la stessa velocità ;)
  • Pablo Cirrone 4 anni fa mostra
    La verità è che siete in campagna elettorale, come gli altri. Speriamo che questa volta non perdiate. lo dico sinceramente
  • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
    GRILLO TU LE PAGHI LE TASSE???? serenità
  • maro . Utente certificato 4 anni fa mostra
    ADESSO PROTESTIAMO STANDO FUORI DELLA PORTA DEL COMANDO. BRAVI TUTTI QUELLI CHE HANNO APPROVATO QUESTO SUICIDIO POLITICO. ALLE PROSSIME ELEZIONI CONTEREMO I VOTI MANCANTI. GRAZIE PER QUESTA GRANDE TATTICA POLITICA.
  • Chiara V. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sbraita, Grillo, sbraita sempre. Goooooolpe,dittatori, colonnelli, siete morti, e vai con tutto il repertorio. Butta polvere nella mischia,urla forte, così quelli che leggono solo i titoli per farsi un'opinione saranno sereni: avranno la vaga idea che fate qualcosa di veramente incazzoso, occupy Montecitorio, uau. Ma nella sostanza...il parlamento non lavora se non ci sono le commissioni? che state facendo in
  • OPERAZIONE "TORNO SUBBBBITO" 4 anni fa mostra
    COMMISSIONI SUBITO? E' IN ATTO UN GOLPE? SVEGLIA BEPPE, IL 75% DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO (E "VOTO DEMOCRATICO") NON TI HA VOTATO (METTITELO NELLA TESTA) PERCHE' NON CONDIVIDE I TUOI DISEGNI DI LEGGE CHE COSI' FRETTOLOSAMENTE VORRESTI PRESENTARE IN QUESTA CIRCOSTANZA DI "STALLO" PER SOLA PROPAGANDA A TUO USO E CONSUMO! "COMMISSIONI SUBITO" SI POTREBBE PARAGONARE AD UN COMMITTENTE CHE VOLESSE FAR FARE A UN ARTIGIANO DEI LAVORI SENZA CHE L'ARTIGIANO AVESSE IN MANO UN CONTRATTO D'APPALTO FIRMATO DAL COMMITTENTE! SE A QUESTA TUA DENUNCIA DI GOLPE, CHE, COME SCRIVI TU, VA CONTRO LE NORME DI LEGGE PREVISTE DALLA COSTITUZIONE, NON SEGUE UNA DENUNCIA IN TUTTE LE SEDI COMPETENTI DI MAGISTRATURA, STAI RACCONTANDO UNA BUFALA AD USO E CONSUMO DI EBETINI GRULLINI!
  • Venuto dallo spazio 4 anni fa mostra
    CIAO GRILLINI, MI CHIAMO HTNEKEEàQ E VI STO INVIANDO QUESTO MESSAGGIO DALLO SPAZIO PROFONDO. E' PARECCHIO TEMPO CHE VI OSSERVIAMO... QUESTO MOVIMENTO CI E' SEMBRATO MOLTO INTERESSANTE. GRILLO SI MUOVE CON MOLTA PRUDENZA MA HA BEN CHIARO QUELLO CHE VUOLE FARE. QUESTA PER LUI E' L'UNICA OCCASIONE PER DISINTEGRARE L'ATTUALE SISTEMA PARTITICO, PER RINNOVARE COME AVVIENE ANCHE IN NATURA. SOSTENETELO E SPRONATELO AD AGIRE IN TEMPI BREVI E NON ASPETTARE LE PROSSIME ELEZIONE DOVE NON VINCERA' IL MONDO DEVE CAMBIARE ALTRIMENTI A VOI UMANI NON VI STRINGEREMO LE MANI, SIETE TROPPI PRIMITIVI, SIETE TROPPO EMOTIVI, NON AVETE ANCORA CAPITO QUALI SONO I VERI VALORI DELLA VITA. USCITE DA CASA E ANDATE A SOSTENERE GRILLO NELLE PIAZZE COME UNO SPORTIVO ANCHE GRILLO DEVE SENTIRE IL CALORE DEI SUOI FAN FORZA GRILLO CREA UN FORTE TSUNAMI DEMOCRATICO fino a qualche giorno fà ti avevo aspramente criticato ora che hai messo la seconda sto a guardarti. Questa è l'unica occasione che ti sarà data dagli elettori Italiani. Devi rompere il sistema, vogliamo sentire il crick. Per gli elettori onesti e decisi del M5S dico una cosa: Grillo si sta muovendo su una strada complicatissima ma DEVE ROMPERE IL SISTEMA PRIMA CHE SI VADA ALLE PROSSIME ELEZIONI. Gli incontinenti devono scappare con la coda tra le gambe e forti calci nel culo. Per chi avesse dei dubbi come ne ho avuti io fino a qualche giorno fa vi invito a vedere questo video su Youtube, per capire qual'è la strada da seguire, e perchè bisogna cambiare. http://www.youtube.com/watch?v=7gSRg_zoBgA Un caro abbraccio a tutti"
  • Alexander L. Utente certificato 4 anni fa mostra
    oleee son arrivati i TRECENTOCULATONI o meglio dire i trecento spartani li trovate su fb . che si vantano di essere 2000 ... PAGATI DAL PD ... per difendere PD in rete . hhahahahah MAIALIIIIIIIIIIIIIIIIIII altro che spartani siete peggio dei culatoni illuminati che corono nudi in mezzo ai boschi .... hahahah MAIALIIIIIIIIIIIIIIII
  • ARMANDO TERRAMOCCIA (the kommodore) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Spiacente ma non condivido la Vostra presa di posizione. Avete ottenuto oltre otto milioni di voti che non state utilizzando in alcuna maniera se non quella di poter far nascere un altro inciucio e permettere la nuova rinascita del "fù banana" e leccaculi allegati. Per combattere il sistema bisogna entrarci e combatterlo dall'interno ( forse ). Di una cosa sono più che certo : " E' facile battere il cazzo sulle ortiche con il cazzo degli altri ". Trovate una soluzione intelligente per i veri problemi del paese in quanto dei matrimoni gay non interessa un belin a nessuno !
    • Elena R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I matrimoni gay non interesseranno a te, magari, che sei solo uno su mille...allora non parlare a nome dei mille..
    • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quella delle ortiche è stata la battuta più forte. Appoggio in pieno e voto.
  • Alexander L. Utente certificato 4 anni fa mostra
    eccoli qua i transfroci piddini tipo roby r ,o roberta T di figlia di troia .... persino adesso di fronte al evidenza i porci son qui ... pero sta volta non chiedono una fiducia .. stano in silenzio non hanno molti argomenti. hahahah MAIALIIIII
  • Maurizio Cetra 4 anni fa mostra
    senti chi parla...... Grillo prima eri un comico e a volte facevi ridere,ora che ti sei dato alla politica fai solo piangere gli italiani. Serenità
  • Pablo Cirrone 4 anni fa mostra
    Non avete voluto fare un governo, non perchè siete codardi ma perchè, come gli altri, cercate di accrescere il vostro consenso, per di più facendolo crescere sulla disperazione delle persone. Vi ricordo poi che la democrazia vuol dire: unirsi e raggiungere una maggioranza: è così in qualunque ambito. Non siete detentori della verità assoluta, ricordatevelo. Da questo punto di vista siete, se possibile, siete anche peggio degli altri.
  • Simone T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Grillo, quello che dici è vero e spero che le commissioni partino il prima possibile, dopodiché dovrai anche prendere atto che in democrazia se tu hai meno di un terzo di voti e ti schieri contro gli altri due che hanno insieme i 2/3 sarai costretto alla sconfitta. Insomma, fino adesso è passato il messaggio che il M5S sia il vincitore morale di queste elezioni, adesso qualcuno dovrà prendere atto che i numeri sono diversi. Hai chiuso tutte le strade a qualunque compromesso adesso temo, per noi italiani, che non passerà quasi nulla di quello che vuoi tu.
  • baghy iad Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma Grillo è capace solo di piangere? poteva fare tutto e se ne è lavato le mani. Ora cosa cerca? che vuole ancora? ha lasciato l'Italia in mano agli inciucisti e poi se ne lamenta? CODARDO
    • Antonella P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      NON facendo nulla contribuisce solo alla deriva del Paese ecco cosa è capace di fare il "grande " grillo!
    • roby r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      enrico qualsiasi malefatta di berlusconi é quasi meglio del vostro delirio fanatico
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No li denuncia.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      TU SEI UNO CHE DIFENDE L'OPERATO DEI NOSTRI POLITICI NEGLI ULTIMI 20 ANNI?
  • Andrea R.. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma smettetela, frignoni che non siete altro. Due mesi di Parlamento, e avete rotto le palle come e più degli altri. Se davvero ve ne fregasse qualcosa di questo Paese, ci sarebbe già un governo in carica (e senza nemmeno bisogno di alleanze o fiducie, perchè guai a toccate il totem del non-statuto, non sia mai...), un governo che avreste tenuto per le palle e costretto a fare quello che volevate, e l'unica preoccupazione di Berlusconi sarebbe quella di scegliere in quale parco dar da mangiare ai piccioni. Altro che commissioni. Ma cosa credete, che tutti gli altri siano scemi? Non avete nulla di serio da dire da quanto siete impreparati, tutto quello che volete è qualcosa a cui opporvi, qualcosa a cui dire di no, e capitalizzare il tutto per le prossime elezioni. E chissenefrega se intanto l'Italia muore.
  • Democrazia non è bannare 4 anni fa mostra
    commenti cancellati e 2 indirizzi email bannati... mah... perché? ---- "La situazione si è aggravata dopo la "non sfiducia" a Rigor Montis, che si è "non dimesso" (in effetti è ancora in carica...)." Il governo Rigor Montis è talmente delegittimato, anche nelle parole di chi scrive questo post, eppure si vogliono formare le commissioni permanenti nelle quali questo governo dimissionario che NON ha la fiducia di questo parlamento dovrebbe ricoprire un ruolo fondamentale. Ignoranti! Se ci tenete veramente a sbloccare la situazione e a far lavorare il parlamento e le commissioni dovete chiedere si voti la fiducia a Monti e prendervi la responsabilità di votarla OPPURE dovete sbattervi giorno e notte per dare un nuovo governo legittimo a questo paese! Senza uno di questi due passaggi chiedere le commissioni è una buffonata! Ignoranti!
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai bevuto vino: non dici una cosa che sia intelligente. E soprattutto ti lamenti senza dire nulla di utile.
  • ANTONIO D'AVERSA Utente certificato 4 anni fa mostra
    ATTENZIONE !!! RIVOLTO A TUTTI QUELLI COMPRESO I PARLAMENTARI DEL M5S CHE SOSTENGONO DI ALLERSI CON IL PD . 1992-1994 GOVERNO: AMATO 1- CIAMPI---SINISTRA 1994-1995 GOVERNO: BERLUSCONI-------DESTRA 1995-1996 GOVERNO: DINI-------------TECNICI 1996-2001 GOVERNO PRODI 1- D'ALEMA 1-D'ALEMA 2-AMATO 2------------------------------SINISTRA 2001-2006 GOVERNO BERLUSCONI 2- BERLUSCONI 3-DESTRA 2006-2008 GOVERNO PRODI 2--------------SINISTRA 2008-2011 GOVERNO BERLUSCNI 4---------DESTRA 2011-2012 GOVERNO MONTI---------------TECNICI SONO 20ANNI CHE DESTRA E SINISTRA , SINISTRA E DESTRA RUBANO!!!! SONO UNA BANDA DI LADRI. E SAPETE COSA VI DICO CARI DISSIDENTI TRADITORI DEL M5S. ANDATE A FARE IN CULO!!!!!!!! W GRILLO X SEMPRE CON TE FINO ALL'INFERNO
  • Rodolfo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    l'ennesimo post di lamenti e lagnanze, su quanto sono brutti e cattivi TUTTI GLI ALTRI. Ma come ? Non lo sapevamo ? Cari eletti del moVimento avevate la possibilità di scegliere e avete scelto come meno peggio di andare avanti con il governo monti dimissionario. Non ditemi che non avevate considerato che essendo voi una minoranza in parlamento poi non avreste potuto fare andare avanti nessuna legge, ma neanche nessuna modifica nelle procedure senza un qualche accordo degli altri partiti. Adesso lamentarsi e far vedere quanto sono schifosi non serve a nulla (a meno che non sia già partita la prossima campagna elettorale). Chi voleva che le cose cambiassero si aspetta da voi fatti, non proclami e lamentazioni. Avete una legge anti-corruzione da proporre ? Presentatela ! Convincete gli altri parlamentari che è indispensabile approvarla prima di altre. Immagino sia difficile, ma i risultati contano molto di più delle buone intenzioni.
  • Jeffrey . Utente certificato 4 anni fa
    PROPONGO DI RITIRARE I 42 MIL DI EURO PER I RIMBORSI E ASSOLDARE 42 SICARI PROFESSIONISTI DA 1 MILIONE CADAUNO... POI FAR DARE LORO MANDATO DAI CITTADINI CON UN REFERENDUM POPOLARE ... A TEMA LIBERO... "COME POSSIAMO UTILIZZARE QUESTI SICARI PROFESSIONISTI IN QUESTO MOMENTO STORICO ?"--- eccetera...
    • Giampaolo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma ogni tanto vi rendete conto di quello che scrivete ? Sicari, bastoni, forse non avete letto bene i risultati elettorali, voi rappresentate un quarto degli lettori (e non dei cittadini), esattamente come gli altri due poli usciti dal voto. Quindi in democrazia quando si vota e non si ha la maggioranza si accetta anche che possano non passare le proprie ipotesi (come nel caso delle commissioni) e si prova a trovare un compromesso con gli altri, mediando. Non volete farlo ? Liberissimi, ma non parlate di golpe, sicari e forconi, dite solo che non siete in grado di coagulare una maggioranza sulle vostre idee. La vostra democrazia finisce immediatamente appena uno non vi dà ragione, lo streaming vale solo quando si parla con terzi, così il vostro capo può controllare, ma non vale quando discutete democraticamente tra di voi, così i "cittadini" non possono verificare. Fatevi ogni tanto un esamino di coscienza, il problema è molto semplice, fate partire un governo, si insediano le commissioni, votate solo i provvedimenti che vi convincono, queste sono le regole. Non volete farlo, nessuno parla di golpe, liberi di non farlo, ma non insultate continuamente l'intelligenza di chi non la pensa come voi.
    • fred 4 anni fa
      non sarebbe una cattiva idea!
  • nino musumeci 4 anni fa mostra
    Siete corresponsabili di questo stallo, non meno degli altri partiti, e adesso fate anche i contestatari dentro la vostra casa parlamentare. Siete inconcludenti!
  • Stefano Bernini 4 anni fa mostra
    Alcune premesse: 1) Cancellarmi il post (già 5 volte) non serve a niente, tanto finchè non mi rispondete continuerò a porvi lo stesso quesito. 2) Su questo blog possono scrivere tutti e non solo quelli che votano o simpatizzano 5 stelle (quì siamo tutti adulti, appartengo a una associazione micologica on line, anche una capra sa che in un sito/blog c'è uno spazzio per i post liberi e uno riservato agli iscritti con relativo login...) 3) Oltre a riunirvi in privato andate su www.radioradicale.it per vedere cosa è la "trasparenza di partito": i radicali mettono on line da 10 anni se non più non solo tutti i congressi di tutti i partiti, le riunioni delle associazioni, i processi ecc. ma anche tutte le loro riunioni di direzione, verificate voi stessi: http://www.radioradicale.it/audiovideo La domanda: PERCHÈ ON LINE DEI VOSTRI INCONTRI NON C'E' TRACCIA? (lo streaming non significa "in tempo reale, in diretta" infatti può essere fruito anche in differita) Un cittadino che non ha votato 5 stelle ma crede di aver diritto di avere un confronto, ho votato Bersani ma ho sempre dialogato (dialetticamente, ovvio) con gente del pdl, fascisti dichiarati, stalinisti, radicali e chi più ne ha ne metta, e sempre ho ottenuto risposta a una semplice domanda. Cordiali saluti. DOPO QUESTO MI HANNO BANNATO DI NUOVO IL POST (6 VOLTA) E MI SONO ARRESO CAPENDO CHE LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA SIA DESTINATA A RESTARE UN SEGRETO INCONOSCIBILE, MISTERO DELLA FEDE...
  • Michelangelo 4 anni fa mostra
    Com'è bella la democrazia sul web e il confronto sul blog..tipo post fatto cadere dall'alto, e tutti sotto a incitare o a tifare. Davvero passi da gigante, grazie a questo movimento.
  • Alessandro Scardoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    che tristezza, a distanza di anni ancora gli stessi discorsi con gli stessi fotomontaggi da bimbiminkia..questo è il blog di beppegrillo.. nessuna evoluzione, anzi visto il comportamento di grillo sempre più fascistoide direi sempre peggio
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Eppure ci vieni, sei qui spesso, assiduamente. Va va falso come chi ci ha sempre governato!
    • Michelangelo 4 anni fa mostra
      Ma a loro basta e avanza così, mica hanno preso i voti per sporcarsi le mani a governare. Loro sono puri, tutti gli altri ladri e collusi. A loro piace raccontarsela addosso e commentare i post. Punto.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bene, gira al largo.
  • Fil M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    M5S MA CI SIETE??? Non si riesce a commentare (se mi posta 1 commento è un miracolo, manco fossi un terrorista) il grado di censura è a dei livelli folli, il vero sito del M5S www.movimentocinquestelle.it è il forum più sgangherato che si sia mai visto, non funziona nulla e dovrebbe essere la base della nostra rivoluzionaria democrazia liquida. Oggi finalmente BG (se l'articolo è un pelo critico non si può più scrivere il suo nome se no ban immediato!) ha pubblicato il primo articolo intelligente e utile da un mese a sta parte, che se Dio vuole ci informa su qualcosa di utile. Ma che palle, ma vogliamo iniziare a fare le cose seriamente: - RESOCONTO GIORNALIERO ATTIVITA' PARLAMENTARE - BASTA CENSURA (BELLA DEMOCRAZIA) - PIATTAFORMA www.movimentociquestelle.it PIENAMENTE FUNZIONANTE - RENDICONTO DI TUTTE LE SPESE, DONAZIONI, INCASSI DEI BANNER A FAVORE DEL MOVIMENTO Cioè questo mi sembra davvero il minimo. Iniziamo col partite bene, così si compatta ed unisce il gruppo in un grande movimento democratico. *** OH MI RACCOMANDO CENSURATELO SUBITO ***
    • Fil M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Spe non avevo letto bene, hai davvero scritto "il sito del movimento funziona ottimamente"? Ma ci sei stato? Allora vai qua http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/04/miglioriamo-il-sito-del-m5sche-e-mal-organizzato-1.html e dagli un occhiata.
    • Fil M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ah ecco, ho letto la tua risposta. Scusa se sono stato un po' aggressivo, ma è da 3 giorni che non riesco a commentare ed ero un pelo stufo.
    • Fil M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma ti sei bevuto il cervello? ma da quant'è che vieni qua? 2 giorni? lo sai quanti post ci sono su http://www.movimentocinquestelle.it/ che lamentano la scandalosità del nostro (vero) forum. Ma hai provato a mettere nell'url del brower http://www.movimentocinquestelle.it/ Prova dai, poi mi fai sapere.
    • Alessandro R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chiedo scusa per la precedente segnalazione; il database nic.it aveva dato temporaneamente nessuna corrispondenza; tuttavia, dissento fortemente da quanto asserito, perchè il sito del movimento funziona ottimamente, tanto che andrebbe ampliato in versione nazionale (ora funziona solo per il locale). Ma penso che stiano lavorando proprio a questo...
    • Alessandro R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questo messaggio è un fake; andate a verificare di persona che il sito www.movimentocinquestelle.it non è stato registrato da nessuno. http://www.nic.it/web-whois/index.jsf
  • tommaso mori 4 anni fa mostra
    Grillo, hai proprio rotto i cabesillas. In parlamento non c'è spazio nè per comici né per pagliacci come te. Sei un mascalzone, che pensa solo ai cazzi suoi. Spero che i tuoi parlamentari non siano in maggioranza fascisti come te. Ma se lo fossero, noi li ricacceremo presto nei loro tuguri! Capito o no?
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai rotto tu le scatole. Il posto di Beppe è incontrovertibile. Siete pieni di invidia, bile arretrata, sensi di colpa, paure ataviche e sindrome da italiota servile. Siete la rovina di questo paese.
  • Patroclo F. Utente certificato 4 anni fa
    L'inciucione mascherato. Alla fine l'inciucione ci sarà... mascherato da Governo di scopo o del Presidente ma ci sarà. Daltronde: "il Paese è al collasso" "ce lo chiede l'Europa" "andare di nuovo al voto è assurdo" etc. etc. E quindi ridaglie con il Nano, Gargamella e Rigor Mortis ancora lì a decidere delle nostre vite e per quelle dei nostri figli per almeno un altro paio d'anni... ("loro non molleranno mai" vi ricorda qulcosa?) E Noi... ancora qui a cazzeggiare sul blog (mi pare che stiamo diventando come Ballarò) su come avremmo dovuto, potuto, sognato di fare... E pensare che li teniamo tutti per le palle e non facciamo un cazzo di niente.
    • Francesco I Pirrone (trollalleru) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se iniziaste a smetterla di parlare con nomignoli com i bimbominkia sarebbe già un passo avanti. RTicordo solo tristemente quando Grillo si lamentava di come veniva dipinto e ora pubblica una vergognosa elaborazione a photoshop(gimp) che ritrae leader votati da altri italiani(cittadini) come fascisti!! Fotte e Chiagne! Che uomo piccolo sei divenuto Beppe Grillo!
  • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
    AVANTI PER LA NOSTRA STRADA BEPPE!!!!
    • ca ro nte 4 anni fa
      e tu chi votavi prima ?? oppure avete tutti 18 anni ? siete ridicoli e vi accontentate di chiacchiere da bar...due commenti bannati e anche questo farà la stessa fine, complimenti perchè a raccontarvela addosso siete bravissimi, ma fatti zero
    • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
      MAI COME IL BINARIO DOVE CI HANNO PORTATO I TUOI AMICI CARO IL MIO CARONTE
    • Caronte 4 anni fa mostra
      Ggran bella strada. hai presente il binario morto ? ecco, siamo li
  • Alessandra Rossi 4 anni fa mostra
    Scusate, sto cercando dei grillini, mi han detto che qui li avrei trovati, ma non vedo ....
  • armando sirigu Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'ignoranza culturale di grillo è sempre più massicciamente evidente. Leggiti le norme cafone, omicida a capo di una mandria di pecore
  • vari nima 4 anni fa mostra
    io voglio un governo subito. il golpe perpetuato da un gruppo di parlamentari che si fa eleggere per NON realizzare ciò che è democratico in qualsiasi paese del mondo Un governo. L'ignoranza di persone che non conoscono la costituzione italiana e che pertanto inventa interpretazioni proprie e a proprio uso e consumo. M5S si prendesse la responsabilità di fare ciò che è la norma in tutto il mondo democratico. Ma perchè dovrebbe essere democratico non fare un governo? e' assolutatamente fascista questo modo di pensare e sopratutto non rispettoso delle necessità dei cittadini. Il golpe è aver messo nel congelatore 8 milioni di voti e fare finta di essere i portatori di verità. Il golpe è avere un uomo solo al comando , un maschio condottottiero di cui ancora una volta ha bisogno un paese ridotto a gregge. finchè avremo l'irrazionalità in politica questi saranno i risultati. il blocco di quanto non succede in parlamento è responsabilità di tutti i partiti compreso M5S. Compreso M5s. troppo comodo continuare a fare campagna elettorale .
  • Pedro Cippo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma finitela di sparare a zero. Non se ne puo' piu' delle vostre cazzate. Parlate con i vostri simili in parlamento, che non siete ne meglio ne peggio di loro e siamo in democrazia. Non siete ne piu' onesti, ne piu' intelligenti e noi italiani abbiamo bisogno di riforme concrete, non di pagliacciate. Che palle.
  • Gismondo Clerici Utente certificato 4 anni fa mostra
    Basta co ste stronzate ... VOTIAMO SUBITO E MANDIAMO A FANKY IL MILIONARIO GRILLO E GLI IDIOTI CHE ABBIAMO ELETTO IN PARLAMENTO ... A ZAPPARE LA TERRA DOVETE ANDARE .... A ZAPPARE LA TERRA
    • Stefano Belli 4 anni fa mostra
      non si può andare al voto senza l'elezione del nuovo presidente della repubblica che si svolgerà fra giorni, perchè il presidente attuale non ha il potere di sciogliere le camere, il prossimo sarà costretto dalla costituzione a sciogliere le camere. La domanda del caso quindi è...... perchè fare le commissioni per 9 giorni? a cosa serve?
  • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Hail Adolf Grullo, qualche piccola precisazione. Governo subito, o tutti a casa. Troppo difficile da capire? E le commissioni non sono meet-up che puoi aprire e chiudere come ti pare, sono soggette a regole istituzionali. E la legge anticorruzione è stata appena fatta, e giudicata positivamente dall'OCSE. L'hai letta almeno? E la legge sul conflitto di interesse vieterà ai leader dei partiti politici di fare pubblicità a libri di giornalisti amici sugli organi ufficiali di partito, tipo questo simpatico blog? Et cetera rebus.. Un iscritto certificato al Movimento 5S!
    • pelli v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      corri a prendere l'assegnino da bersani troll....potrebbe essere l'ultimo....TROLL TROLL TROLL
    • pelli v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      a troll a 5 stell che cosa sono le commissioni????te lo spiego io:MACCHINE INCIUCIO;IO DO UNA POLTRONA A TE E TU UN SOTTOSEGRETARIATO A TE:::ma quanti anni hai 13 e mezzo?ma vai a votare o hai ancora il compito da finire per domani??studia studia che non basta mai
    • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perchè per essere iscritti al Movimento bisogna adorare tutto quello che dice il capo e leccargli i piedini tutte le mattine? E quando arriverete al 100% come farete, la fila per leccare sarà troppo lunga...
    • Serena F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E che ti sei iscritto a fare? Io se la pensassi come te sarei iscritta al PD.
    • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      SE NON TI VA BENE PUOI ANCHE TOGLIRTI DAL MOVIMENTO,COSA NE DICI
  • Sandro Fedeli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Senza i partiti esiste solo la monarchia, il sultanato o il governo dei militari... il prossimo governo sarà dei generali e i prossimi vaffa ve li mandate tra voi negli stadi. State facendo i portatori d'acqua del fascismo...
  • Caronte 4 anni fa mostra
    Prima vi sfilate dalle vostre responsabilità in nome della "coerenza" (si certo, quella del non fare niente) e poi urlate al golpe per la possibilità di accordo dei soliti partiti. La cosa bella è che l'80% dei vostri elettori è corresponsabile dello sfascio italiano, avendo votato per anni il pdl o il pd. Davvero sempre peggio.
  • bruno a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Contestare questo impedimento a legiferare suona piuttosto male per chi rifiuta acriticamente ogni accordo di governo. Comunque e vero: il popolo e pronto a usare i forconi in caso di inciucio PD – PDL. Li userà contro chi ha consentito che ciò accadesse.
    • Loris Ruzza Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai perfettamente ragione. Anche a me irrita che ora per colpa della nostra linea intransigente ora facciano il mega inciucio mettendocelo nel ..... E tutti i fanatici che esultano senza rendersi conto che così gli abbiamo dato carta bianca. Posso spere cosa c'è da esultare? Grazie.
    • Irene M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quindi il pd e il pdl... oppure tu non sai ragionare! Secondo te dopo i milioni di euro spesi dal MAGNAte di HARDcore per ottenere ciò che il parlamento gli ha concesso in tutti questi anni sarebbe stato disposto a rinunciarci "per il bene del paese"?!!! Solo gli illusi e gli ingenui credono ancora a tv e giornali della casta che accreditano al Movimento la responsabilità di ciò che sta accadendo. I PARTITI VOGLIO QUESTA SITUAZIONE E STANNO FACENDO DI TUTTO PER DARE AL MOVIMENTO LA COLPA MA CHI SA RAGIONARE VEDE BENE CHI SONO I VERI RESPONSABILI. Voglio pensare che sei solo un troll per non offendere la tua intelligenza...
    • STEFANO M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per fare le leggi che ci servono subito non occorre dare la fiducia al pd su carta bianca prima del tempo, le leggi il parlamento le può fare subito anche se come dicono i vecchi manca il governo. Ma questi parlamentari ben pagati con i nostri soldi cosa ci stanno a fare in Parlamento se non lavorano, sono pagati per fare le leggi se non le fanno licenziateli sveglia italiani i tempi son cambiati!
  • Massimo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    "La situazione si è aggravata dopo la "non sfiducia" a Rigor Montis, che si è "non dimesso" (in effetti è ancora in carica...). Allora, se il governo Rigor Mortis è così delegittimato anche nelle parole di chi scrive questo post, come cavolo si può chiedere che questo governo dimissionario non votato da nessuno, che NON ha la fiducia e una maggioranza in questo parlamento abbia un ruolo FONDAMENTALE nel lavoro delle commissioni che chiedete! IGNORANTISSIMI!!!! Urlate cose a cazzo, serve un governo legittimato per formare le commissioni. Chiedete che si voti la fiducia a Monti e votatela se tanto ci tenete!!! OPPURE sbattetevi notte e giorno per dare un governo a questo paese. IGNORANTI!!!!
    • Cristina B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e comunque non era il M5* che auspicava la prorogatio del governo Monti?
  • Angelo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bla bla bla bla, ma cosa state facendo di concreto? Ve lo dicio io, NULLA, non STATA FACENDO NULLA!!! Solo chiacchiere vuote e senza senso! Commissioni, prorogatio, NO NON NO, ma di concreto nulla di nulla! Siete degli icapaci che vi date delle arie senza pèroporre nulla di nulla. M5S, mi fate SCHIFO!!! I veri rivoluzionari avrebbero preso in mano le redini del comando e avrebbero iniziato ad attuare la RIVOLUZIONE! Voi fate solo chiacchiere e siete solo capaci di dire NO! Potevate proporre nomi sia a livello del governo e sia a livello del PdR, ma voi NULLA! Voi volevate solo stare all'opposizione e criticare, criticare senza impegni. Il destino invece vi ha buggerati, vi ha dato la stessa forza degli altri e non sapete cosa fare. SIETE PATETICI!!! Con la vostra forza mi aspettavo la RIVOLUZIONE, quella vera! Ma niente siete piombati nel ridicolo ed avete dimostrato di essere comandati come i pupi siciliani. M5S VAFFANCULO!!! Scusate la parolaccia,. ma me lha insegnata grillo.
    • Angelo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Weee Alberto, ma di che commissioni parli? Ma a cosa servono senza governo? Ma fatela finita! Io ho votato il M5S per la RIVOLUZIONE e cambiare tutto, ma qua si perde solo tempo e non si cambia un cacchio di niente! Il M5S dovrebbe prendere in mano le REDINI egovernare il resto sono solo CHIACCHIERE VUOTE!!!
    • alberto m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      wee sii calmi le commissioni sono il perno del parlamento dove de facto si decidono le grandi manovre legislative farle partire è un'atto sacrosanto la bacchetta magica c'e solo nei film di harry potter
  • Marco P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Benito Grillo ma le puttanate le spari così come ti vengono oppure le pensi la notte????? ANDATE A FARE IN CULO DISTRUTTORI DELL'ITALIA. SIETE PEGGIO DI TUTTI I PARTITI CHE CI SONO STATI FIN'ORA....... GRILLINI SE AVETE ANCORA QUALCHE NEURONE ATTIVO PENSATE A QUELLO CHE SCRIVE STO DEFICENTE E TIRATE LE VERE CONCLUSIONI...... VI STA PORTANDO ALLA DITTATURA!!!!!!!!!! SVEJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
  • paolo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    fate bene a rimanere in parlamento fino a mezzanotte così avrete il tempo di ripassare i regolamenti parlamentari e finalmente forse smetterete di dire falsità tanto ci siete dite alla rostellato di impararsi a memoria cosa sia la BCE e chi sia il suo presidente inoltre portate abbondante caffè per crimi che ha una certa propensione all'abbiocco
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei spudoratamente falso e corrotto. Mi fai schifo: leggiti il regolamento del Parlamento, non c'è nessuno accenno al Governo per le commissioni. Ma sei un falso, ipocrita e corrotto. La pagherete anche voi, falsi esseri campati dai partiti.
  • emiliano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    State spingendo per forza il PD nelle braccia del PDL quando avremo fatto le commissioni ma non avremo la maggioranza parlamentare per approvare le leggi e quindi non conteremo niente cosa ce ne faremo delle commissioni?.
  • mirco s. Utente certificato 4 anni fa
    Allora perchè invece di fare le verginelle non avete dato il via ad un governo condizionato e iniziato subito a lavorare ? Sempre colpa degli altri ma voi non fare un cazzo! Avete deto che avreste occupato, fatelo e smettetela di ciarlare come tutti gli altri. Fino ad ora avete detto e fatto solo cazzate !
    • andrea . Utente certificato 4 anni fa
      sono il pd e il pdl che non fanno un casso poi danno la colpa agli altri ( tanto un casso non l'hanno fatto per 20 anni sti bischeri)
    • Valerio Bianchi 4 anni fa
      Sempre molto ben educati questi grillini!
    • giorgio fuschi 4 anni fa
      ricordi vero che fine ha fatto rifondazione comunista alleatasi col PD ? e ricordi che fine ha fatto l'IDV alleatasi col PD ? dobbiamo fare la stessa fine ? in nome della "responsabilità" (quale mi chiedo quella delle leggi porcate che il PD ha votato?) devo veder seppellire un sogno ?
    • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      perchè non emigri in fondo al culo del mondo?
    • mirco s. Utente certificato 4 anni fa
      Ce l'ho e sicuramente meglio del tuo che continui a berti tutte le cazzati di questi smidollati buoni solo ad occupare gli agriturismi !
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
      Connetti il cervello prima di scrivere idiozie, sempre che tu ce l'abbia.
  • roberta d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    hahhahha il solito proclama che richiama all'obbedienza del duce..oggi é arrivato prima delle 15, vuol dire che é preoccupato. la prassi applicativa dei regolamenti parlamentari che prevedono che le commissioni siano insediate dopo la formazione del governo é fonte di diritto. Non c'é alcuna prassi inversa fin ora né altra norma intervenuta nel frattempo che la modifichi in via esplicita e gerarchica. Non si vede perché il parlamento debbe agire sotto la minaccia di forconi di un gruppo di scalmanati che sta per bivaccare in parlamento
    • gianni pi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mamma mia, che impressione Sig.ra Roberta! Lei usa una sfilza di paroloni per buttare fumo negli occhi e per sembrare informata e autorevole, ma sinceramente non fa neanche ridere. Lei invoca una 'prassi applicativa dei regolamenti parlamentari' come se fosse oro che cala dal cielo. Echissenefrega della 'prassi applicativa'. La prassi non è una legge (la Costituzione Italiana invece è La Legge) ma solo una cattiva abitudine. Liberi la mente, suvvia, non siamo all'asilo!
    • roberta d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dai beppe fai un piccolo sforzo, controbbatti nel merito alle mie osservazioni
    • Cristina B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      io non li capisco... prima auspicano la "prorogatio", ora Grillo parla in termini polemici di " 'non sfiducia' a Rigor Montis, che si è 'non dimesso' (in effetti è ancora in carica...)": ma allora cosa vogliono veramente?
    • da w. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che invidia il tuo status sociale che mi fa'... hahahahah! Non avete cambiato, e non cambierete nulla ne ora ne mai...
    • beppe v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei prima falsa e poi nauseante!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus