Renzi Felix

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

renzi_felix.jpg

Renzie non è un caso politico, ma un caso umano, patologico. Va curato. I suoi familiari che lo conoscono sin dai tempi degli esordi quando le sparava così grosse alle elementari che i suoi compagni lo chiamavano il "Bomba" sarebbero dovuti intervenire anni fa. Ma ormai è troppo tardi. E' diventato, Renzie, a sua insaputa. un cleptocrate della verità. Non sa più quello che dice. Non è grave. Per comprenderlo è sufficiente invertire il significato delle sue parole. Leggerlo al contrario. In quel caso tutto diventa chiaro e Renzie è il più sincero degli uomini. Non è un bugiardo, è solo malato di ottimismo pro domo sua..E in queste balle è confortato dagli italiani che vogliono credere che l'Italia tra 100 giorni, tra 1.000 giorni, in tre generazioni sarà migliore. Non importa che nel lungo termine saranno tutti morti e non potranno goderne e che il fabulatore automatico di balle finirà sotto cura in qualche ospedale. L'importante è credere e tirare a campare. Ora, questa nuova maschera del carnevale italiano, si è inventato persino l'anno felix e sta rischiando grosso perché l'anno felix sarebbe il 2015, quello che stiamo vivendo e il bluff ha davanti a sé la realtà quotidiana fatta di disoccupazione e di chiusura delle fabbriche. Felix? Qualche italiano forse si sveglierà e penserà di essere preso per il culo e non darà la colpa alla malattia da cui è affetto Renzie che lo ha detto ieri per l'Expo a Milano di fronte a coloro che non sono ancora stati indagati o carcerati (pochi ormai). Il 2015 sarà per l'Italia "un anno felix, straordinariamente fertile. Ci sono tutte le condizioni esterne per tornare a correre". Lo ha detto Matteo Renzi, citando la flessibilità Ue, il piano Juncker, le misure Bce, il calo dell'euro e del petrolio, l'Expo. "Se l'Italia fa l'Italia per bene non ce n'è per nessuno nel mondo. L'Expo non è solo un evento. Non siamo un catering, una mera organizzazione di eventi. Se non siamo rannicchiati può essere una grande occasione per l'identità italiana".
Anno di crescita quindi, ma badate solo se "l'Italia fa l'Italia per bene". Nessun giornalista gli ha chiesto cosa volesse dire con queste profonde parole: meno corruzione? Meno legami tra politica e 'ndrangheta? Che la Boschi e la Picierno non facciano le ore piccole e tornino a casa entro mezzanotte? Che la massoneria non inquini i partiti? Ci dica, ci dica.
Torniamo alla crescita nell'anno felix:
- nel febbraio del 2014 il Pil doveva aumentare dello 0,6%, ma prima ancora dell'1,2%. L'Italia con un Pil previsto a +1,2% presenta, dopo Cipro +0,9%, il secondo più basso tasso di crescita tra i paesi dell'Unione monetaria."
A luglio Renzie ci faceva sapere da Luanda, Angola che il Pil, "aumenterà di un punto percentuale entro la fine dell'anno proprio puntando ad aumentare l'export". In quest'ottica, il premier ha sottolineato l'importanza del lavoro che sta facendo l'Eni con Claudio Descalzi, "e' il centravanti che fa salire la squadra" favorendo l'approdo del sistema Italia all'estero, spiegò durante una conferenza stampa.
Quindi a inizio 2014, per Renzie eravamo a +'1,6%, a febbraio a +0,6%, a luglio all'1%. Vediamo come è andata a finire nell'ex anno felix 2014: "Confindustria: Pil -0,5% nel 2014, la ripresa dal primo trimestre 2015". Il Centro studi di Confindustria CSC afferma che se "l'Italia riuscisse a ridurre la corruzione ai livelli della Spagna», il suo tasso di crescita "annuo aumenterebbe di 0,6 punti percentuali". Ed evoca quasi 300 miliardi bruciati negli ultimi 20 anni a causa della corruzione.". L'Italia felix ci attende nel 2015, ma attenzione, Renzie è da leggere all'incontrario. Di quanto crescerà il Pil? lo sapremo solo vivendo.

Cerca il banchetto più vicino a te per firmare per la legge di iniziativa popolare che consentirà di indire il referendum per decidere sul futuro dell'euro. Clicca sulla mappa:
banchettieuro_d.jpg

Il tuo contributo per il referendum per consentire ai cittadini di scegliere attraverso un referendum se uscire o meno dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giorgio 2 anni fa mostra
    O.T. LO SPOT ANTIEURO DEL M5S Dal Fatto: - Einaudi vs M5S: “Non ho mai autorizzato l’uso della mia musica per spot anti-Euro” Lo staff del musicista su Facebook ha detto di aver chiesto la rimozione del brano dal video dei 5 stelle. Intanto lo spot continua a far discutere. Il consigliere comunale Bertola: "Mi ha fatto ridere, poi ho pensato allo stipendio che paghiamo allo staff comunicazione a Roma" - Movimento 5 stelle, dagli stivali allo slogan: una Taverna per pochi nello spot anti-euro. Sono rimasti tutti stupiti del video. Lo spot ha colpito blogger e editorialisti che si sono cimentati a scrivere di tutto: sull’ormai solita comunicazione sbagliata del Movimento
    • marina s. 2 anni fa mostra
      Fra l'altro né il barista né il barbiere danno al ragazzo dello spot lo scontrino fiscale.
  • L' intruso () Utente certificato 2 anni fa mostra
    Continua pure a spargere letame a quest'idiota che così intanto lui se la ride! Questo é la fotocopia del mafioso di Arcore e più lo sputtani e più prenderà consensi! Ma perchè non fai fare dei post ai ragazzi che stanno in parlamento? Forse loro potrebbero riparare al disastro di questo movimento! E' dal 2006 che sto seguendo questo blog e ti dirò che non è mai arrivato così in basso come in questi tempi! Mi vien il vomito pensando a quanto scritto stamattina che mi si risponda con un vaffanculo per il semplice fatto che io abbia scritto la pura verità! Ma vi rendete conto che il 26 febbraio 2003 questo movimento era il I partito e ora si è frantumato per complesso di superiorità in confronto degli altri? Basta leggere il 90% dei (commenti?) quanta stupidità ed egocentricità permane! 4 o 5 anni fa c'erano persone quì dentro che scrivevano commenti costruttivi e sensati che si raggiungevano 3000/3500al giorno, ora al primo che si permette di criticare lo si manda affanculo! Come me ce ne sono a migliaia che la pensano esattamente come me ed è per questo che se ne sono andati! Siate sereni e sogni d'oro anche perchè l'idiota propagandato da questo post ne trarrà tutto il vantaggio possibile!
    • L' intruso () Utente certificato 2 anni fa mostra
      Comunque, caro il mio genio, parrebbe che il Movimento 5 Stelle, ma tu e altre migliaia non lo sapete, sia ancora il 2° movimento politico in Italia ... e alla faccia tua ... aggiungo io ... Bhe se ti accontenti di così poco vuol dire che hai molta buona volontà e sopratutto schiena dritta nel credere a queste stronzate...... E tu credi che questo movimento alle prossime elezioni rimanga ancora il II partito? Scendi dalle nuvole mio caro che la mamma ha fatto gli gnocchi per te e per tutti quelli che credono come te! E' FINITA! Mio caro!
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Caro, cercandolo e per di più col lanternino, il vaffanculo lo si trova subito subito. Magari scrivendo le tue critiche in maniera costruttiva ... forse ... potresti anche ricevere commenti diversi ... Comunque, caro il mio genio, parrebbe che il Movimento 5 Stelle, ma tu e altre migliaia non lo sapete, sia ancora il 2° movimento politico in Italia ... e alla faccia tua ... aggiungo io ... Stai bene e fa meno il permaloso. Il critico che non accetta critiche ... Vatti a riporre và ... E buona domenica.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 2 anni fa
    rendiamoci conto che il governo renzie andrà avanti fino al 2018 grazie anche ai FUORIUSCITI DEL M5S. bel cazzo di capolavoro, per quianto riguarda selezioni dei candidati e espulsioni che, come avevo previsto, avrebbero dato luogo a una emorragia di opportunisti...si vabbè...mi direte che era meglio liberarsene, e questo lo sapevo pure io ma di fronte al fatto che avrebbero contribuito alla sopravvivenza di questo governo che somiglia vieppiù alle 120 giornate di sodoma di pasoliniana memoria, tanto valeva tenersela in casa, la merda. io dico che i meetup di apprtenenza di quei figuri dovrebbero lanciare un....messaggio forte...in faccia a questi meschini. per il resto, sono desolato e amareggiato per quanto maldestramente è stata portata avanti la fase preelettorale e soprattutto la tenuta dei rapporti interni tra i portavoce e la base. veramente da DILETTANTI ALLO SBARAGLIO.
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
      A te non ti ci mando Davide. Comunque una critica così sguaiata e scomposta ... lo meriterebbe. Certo che di geni qua sopra siete in tanti. Forse è questo il problema. Troppi, tanti e tutti insieme ... Ciao stai bene.
    • L' intruso () Utente certificato 2 anni fa mostra
      strano che non ti mandino affanculo? :)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus