Capitan Pizza in libreria

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
vedi_capitan_pizza.jpg

"Mi giocherò il 'Capitan Pizza' per una maglietta. Ho chiesto da tempo un incontro con Grillo. È necessario vedersi di persona per chiarirsi." Federico Pizzarotti

...è difficile spiegare,
è difficile capire
se non hai capito già.
*

da Vedi cara di Francesco Guccini

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Salvo Centamore 3 anni fa
    5 STELLE: QUESTO SCONOSCIUTO L'addizione degli eletti del 5 Stelle e dei membri dei gruppi locali, non da il 25% o il 30% dell'elettorato ma da molto meno. Lo "zoccolo duro" del M5S, non è dato dagli attivisti (nel novero dei quali c'è "di tutto e di più") ma dagli elettori che hanno intuito ed acclamato le implicazioni "rivoluzionarie" del "combinato disposto" del Non-Statuto, del principio del bene comune sostanziato nei fondamentali del "programma" e nella regola forte "ognuno vale uno" (che impedisce l'attribuzione di pregio alle "termodinamiche" dei gruppi locali e di alcuni indaffarati attivisti, a conformarsi in "sezioni di partito" con corollario di "funzionari in carriera" ed associati "microdeliri" egemonisti). Sicché "neo-celebri" pontificano in pubblico e "meno-celebri" (o celebro-lesi) pontificano in privato, su presunte ma inesistenti defiance del 5 Stelle e dei suoi Ruoli di garanzia, che sarebbero invece errori o debolezze solo in funzione della partitocrazia e dei meccanismi di potere e di prevaricazione del professionismo politico. Capita anche che persone che fino ad ieri hanno manifestato accondiscendenza verso il berlusconismo, si dispongano a difesa del protagonista maniacale di turno, al fine di potere "utilmente" aggredire, incresciosamente disinformate ed acritiche, sia Beppe Grillo che G. Casaleggio, i quali, piaccia o non piaccia, rimangono, nel loro ruolo, efficaci "defenders" del "sistema" 5 Stelle (rappresentati dai media di regime come degli arrabbiati irriflessivi affetti da nichilismo, talvolta indicato da commentatori "domestici" come "distruttismo"). Il recente "caso Pizzarotti" è e sarà un'occasione imperdibile di riflessione. La lotta agli inceneritori (ipocritamente "termo-valorizzatori") non ammette alibi di "realismo". La salute è tutelata da più articoli costituzionali e dalle leggi del C.Civ. e del C.Pen., applicati con increscioso ritardo agli effetti di mala-politica, che solo la politica può correggere tempestivamente.
  • massimo padovani (massimone) Utente certificato 3 anni fa
    è inutile chiedere un incontro con grillo dopo aver dichiarato in tv o ai giornali qual'è il tuo pensiero. è un errore che chi ha sottoscritto con una firma delle regole non deve commettere. può' essere considerato antidemocratico da chi sta fuori il movimento ma non da chi sta dentro. non si va dal "nemico" a fare dichiarazioni, da chi fa parte del sistema. non aspettano altro per buttare fango sul movimento. Pizzarotti ha sbagliato o ha voluto sbagliare? il mio modesto parere è che abbia voluto sbagliare.
  • andri albricci 3 anni fa
    Un consiglio a Grillo e ai grillini. I panni sporchi lavateli in casa. Gli insulti gratuiti ai dissidenti tolgono credibilita' e voti al movimento. Cercate almeno di avere rispetto di chi fino ad un minuto prima era tenuto in grande considerazione.
  • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
    eh, va bè, ma allora ditelo chiaramente che volete perdere le europee. Prima vi perdete per strada l'elettorato di destra con la faccenda dei clandestini, poi fate storcere il naso al resto della gente con le espulsioni, adesso i contrasti con questo che porta un casino di voti e ha l'appoggio del territorio, sostenuto da molti....ma che casini state combinando, al vertice??
  • Mino Pin Utente certificato 3 anni fa
    Quando si diventa famosi o si crede di avere un po' di potere, ci si dimentica da dove si viene e chi si era. Spero che Pizza abbia imparato la lezione e si concentri ad amministrare la sua citta'. Morto un papa se ne fa un altro e lui non e' nemmeno un papa.
  • Luca F. Utente certificato 3 anni fa
    vi faccio notare che il consenso del m5s negli ultimi sondaggi è calato.... toh! il giorno prima grillo annuncia che farà qualcosa di grosso per abbassare il consenso troppo alto. lo prendiamo tutti con ironia. nei giorni dopo scrive due inutili, stupidi, raccapriccianti post, vere e proprie fatwe nei confronti di pizzarotti, forse l'uomo migliore di tutto il movimento! e guarda caso il consenso cala...
  • Clarec1 3 anni fa
    Ma è possibile che grillo e pizzarotti non si siano sentiti privatamente ????? Mmmmmaaaaaaa' mi suona un po' strano.
  • Luca F. Utente certificato 3 anni fa
    se pizzarotti andasse via dal movimento, succederebbe una secessione e addio giocattolino... era questo lo scopo di beppe? lo ha pure annunciato con falsa ironia in un post precedente: devo fare qualcosa di grosso per abbassare il consenso. mah! ci prende per il sedere? paura di vincere? il m5s non deve vincere? ordini dall'alto? gli americani? i tedeschi? o non si vogliono prendere certe responsabilità? più comodo stare all'opposizione? o si pensa che ancora non è il momento? e c'era bisogno di fare tutto questo can can e di prendere in giro elettori e attivisti ed offendere il grande pizza? si vogliono allontanare tutte le teste pensanti che possono portare il m5s al governo e far rimanere solo i fedelissimi grillini duro puristi e integralisti? viene anche il dubbio che fosse tutta una pantomima per attirare attenzione mediatica, ma a quale scopo? queste fatwe non hanno mai alzato il consenso, semmai abbassato! ormai sono i di maio e i di battista che alzano il consenso girando per le piazze. è solo irrazionalità di un novello ayatollah capriccioso? il gioco di un giulio cesare dei poveri che si impone con intolleranza, sprezzo e forza (non dimentichiamo chi gestisce il simbolo...)? semplice caratteraccio? anche se pizza fosse il peggior nemico del m5s, questi post non sarebbero giustificati in alcun modo, denotano incapacità di leadership e di garante. a parte che pizza è il fiore all'occhiello del m5s e ha parlato per amore del m5s, facendo notare pericoli di infiltrazione a causa di candidature dubbie e preoccupandosi giustamente per le recenti espulsioni e fatwe. in ogni caso beppe, una delusione!
  • ferdy cavallero Utente certificato 3 anni fa
    sembra che nessuno abbia ancora capito che Beppe sta cercando di fare qualcosa , per limitare il successo del M5S alle prossime elezioni ; si inventa qualche cazzata , cosi è sicuro di non vincere. Perchè vincere lo spaventa . Ma nonostante Beppe vinceremo.
    • carlo b. Utente certificato 3 anni fa
      eh, il dubbio un po' viene....da sinistra comunque un po'troppi delusi. Per fortuna che c'è il pd con il jobs act e le sue cretinate, che tanto perde sicuro. Diciamo che se si vince è per mancanza di alternative, però esistono partiti comunque che possono raccogliere consenso e certi errori sono da evitare, assolutamente.
    • Antonio B. Utente certificato 3 anni fa
      Comincio a pensare che sia vero
  • Shiffer Adams Utente certificato 3 anni fa
    Sempre sulla banale questione "Pizzarotti" ... Da profondo conoscitore della comunicazione, Beppe dovrebbe evitare di farsi strumentalizzare nelle sue dichiarazioni per questioni così poco importanti come le dichiarazioni di Pizzarotti ... lui lo sa benissimo perché la televisione la conosce molto più di noi - certo, il suo carattere è questo - ma il Movimento 5 Stelle deve iniziare a maturare anche a livello di esperienza politica, non è una sorta di autocontrollo mediatico, bensì la consapevolezza di parlare agli italiani affrontando esclusivamente le serie questioni del paese, che sono prioritarie e richiedono la massima concentrazione di energia, anziché perdere tempo con inutili e sterili polemiche su inezie che non dovrebbero nemmeno trovare spazio in questo blog Un incontro tra Pizzarotti e Grillo sarebbe non auspicabile, bensì provvidenziale ... Se poi, al di là delle dichiarazioni del sindaco di Parma, esistono altre problematiche, legate all'amministrazione emiliana e allo svolgimento del ruolo di Pizzarotti nel suo mandato, è un altro discorso ... non vivo a Parma per cui non giudico e non posso sapere con certezza se la sua contrapposizione con Grillo nasconda altre questioni. Certo è che, per chi è esterno al Movimento, sono diatribe interne che vanno tutte a vantaggio del carrozzone PD e di Supercazzola Renzie, il più abile mentitore politico figlio culturale non dichiarato del Berluska ...
  • Shiffer Adams Utente certificato 3 anni fa
    Sulla questione Pizzarotti e sulle ultime battute di Beppe alle 4 candidature femminili del PD (anzi 5) che le ha chiamate "Veline", con Renzie a fare il Gabibbo ... Chi conosce Grillo sa che essendo anche un comico di professione lui queste battute le ha sempre fatte, uomini e donne, e chi si indigna in TV o sui giornali, accusandolo di nuovo di "sessismo" o di "volgarità" evidentemente continua a fare l'ipocrita, perché sanno benissimo che Beppe non ne fa una questione di sesso, ma le prende in giro perché sono delle politicanti di professione, la Moretti in primis, ma anche le altre, Bonafè, Picerno, Mosca. Hanno sempre vissuto di politica e non sanno fare altro, come Renzie del resto ... vivono di spot elettorali e ogni cosa che dicono è così lontana dai veri problemi dei cittadini che ormai è palese ... Su Federico Pizzarotti, per quanto il sindaco di Parma abbia commesso alcune leggerezze, non tanto nell'esposizione del suo personale pensiero in merito alle candidature online dei pentastellati, quanto sulla maniera in cui lui le ha rese pubbliche ai media (poteva certamente evitare queste sue dichiarazioni, che fanno male al Movimento, le riflessioni su certi meccanismi da rivedere e correggere non significa offrire il fianco a Tv e giornali di regime che ogni giorno dedicano il loro tempo a gettare fango per screditare il Movimento), espongo il mio personale pensiero ... è una questione che poteva essere evitata, anche perché si tratta di quisquilie ... dedicare dei post interi a Pizzarotti (chiamandolo "Capitan Pizza") è un errore; manca poco più di un mese alle elezioni europee, questi scivoloni mediatici dovrebbero essere esclusi, e il M5S dovrebbe mostrarsi più compatto nel rispettare un certo dialogo interno, anche perché sappiamo bene che qualsiasi stupidaggine o divergenza da pallina si trasforma in valanga, e i media la amplificano fino all'inverosimile ...
  • Luca F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    non dovresti cantare beppe, ma piangere. se pizzarotti lasciasse il m5s succederebbe una secessione. addio giocattolino. il buon pizza,una persona squisita, intelligente, capace, onesta, buona, sensibile, umile, il fiore all'occhiello del movimento! l'unico che c'è l'ha fatta veramente a prendere in mano qualcosa, una città, e a governarla, dimostrando che il movimento può governare anche il paese! anche se pizza fosse il peggior nemico del movimento,questi post sarebbero proprio fuori luogo.e non lo è affatto, ha solo espresso qualche piccola critica costruttiva alle candidature mosso dal desiderio di proteggere il movimento da infiltrati, e si è solo dispiaciuto delle espulsioni recenti, è una persona sensibile. non sono sicuramente questi i modi di gestire il dissenso e far valere la propria leadership, beppe! tutto questo ad un mese dalle europee, annunciato con falsa ironia da un post nei giorni scorsi: devo fare qualcosa di grosso per far calare il consenso.mah! ordini "dall'alto"? gli americani? i tedeschi? il m5s non deve vincere ma rimanere all'opposizione? paura di governare? non è il momento ancora? e c'è bisogno di fare tutto questo can can? volontà di epurare la parte progressista e le teste pensanti del movimento che vogliono farlo evolvere e portarlo al governo? volontà di rimanere con i fedelissimi per giocare a fare il capo? paura che il movimento ti scivoli di mano? capricci infantili di un padre autoritario che soffoca il figliol prodigo e gioca a fare l'ayatollah? o forse pensi che questa sceneggiata da novello giulio cesare catalizzi l'attenzione mediatica e porti i voti di quelli che cercano il padre padrone che risolva i problemi per loro? e c'è bisogno di sacrificare il nostro pezzo da novanta, il Sindaco a 5 stelle, pizzarotti? mah! dai dite la verità: è una sceneggiata? siete d'accordo? ma non serve! il consenso ormai lo portano i di maio e i di battista. e queste scenate abbassano il consenso, altroche! mah
  • Alberto Celeste Luzzi Utente certificato 3 anni fa
    pizzarotti. perbenista. futile. nel senso che fu-utile alla causa quando prendemmo il comune di parma ed assestammo un primo colpo fragoroso al sistem: le idee dell'M5S cominciavano a diventare maggioranza e ipotesi di governo. poi ha iniziato a scambiare il comune di parma con il parlamento della repubblica e se stesso con irene pivetti. senza neanche averne il pelo. azione come sindaco M5S non pervenuta. un uomo piccolo, stupido e opportunista.
  • marco c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    mah...io ho capito che forse non ti capisco piu'....
  • Domenico Andriuzzi 3 anni fa
    Ciao Beppe, permettimi di darti del tu perché così sono abituato e non per maleducazione o mancanza di rispetto nei tuoi confronti, ma semplicemente perché ti sei proposto ed hai ottenuto di giocarti il mio futuro. Se vuoi sapere che italiano sono informati attraverso il mio profilo oppure attraverso "Oltre la collina onlus". Nel 2010 credo, mi candidai alle comunali nel mio paese, ed un gentiluomo venuto da non ricordo dove mi propose a più riprese di entrare nel m5s e rappresentarlo ma io rifiutai. Rifiutai perché non chiedevo voti, non ne volevo.. volevo solo essere ascoltato (perché io non sono Grillo). Il tipo, quello che mi avanzò quella proposta, mi disse che qualcuno mi seguiva attraverso fb nelle attività che portavo avanti a livello sociale in paese, e che probabilmente ero parso quello giusto per rappresentarvi nell'occasione. Sinceramente non so se ciò che mi disse corrisponde a verità ma, quando in seguito ho conosciuto meglio il m5s, la cosa mi rese orgoglioso. Guarda caso però, nel Marzo 2012 mi ero trasferito a Parma, dove ho assistito anche alle tue 2/3 visite e, pur non potendo votare per questioni burocratiche, spinsi con forza il Pizzarotti sperando nella sua vittoria ed in quella del Movimento. L'ho fatto perché in quei ragazzi, così come in quasi tutti quelli che riesco a seguire del m5s, riconosco me stesso e quello che di me è piaciuto al possibile osservatore di profili fb. Qui a Parma Pizzarotti è visto benissimo dalla gente perché sta facendo ciò che bisogna fare, così come stanno facendo i ragazzi in parlamento. Le guerre, soprat se esposte al pubblico, sono dannose non solo per te, ma per tutti quegli Italiani che nel M5S hanno riposto le ultime speranze. Permettimi di darti un consiglio e, perché no, una ferma richiesta: d'ora in poi, giocandoti anche il futuro mio e della mia famiglia, affronta i problemi di casa con le finestre chiuse. Non fare come Renzi; che si prende la responsabilità ma il culo è sempre il nostro. Sì leader! Meco.
    • Erica Baca 3 anni fa
      ci troviamo in quello che dice Domenico, il nostro futuro sta nelle tue mani per quello facciamo qualcosa di vero, reale, vogliamo vedere che qualcosa cambia in questo bell paese. Erica
  • Simone Gullotti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ragazzi, questi post non ci fanno bene!!!
  • cinzia biondi Utente certificato 3 anni fa mostra
    io non sono contro le critiche o le diverse opinioni, mi da' soltanto fastidio che non ci sia comunicazione tra gli eletti del M5S e Beppe Grillo in un modo meno controproducente e più discreto. Non si possono creare degli incontri dove ognuno esprime le sue opinioni in una discussione civile senza frecciatine idiote attraverso i media?????? basterebbero degli incontri che poi possano essere comunicati nel blog con tutte le discussioni che ne derivano rimettendo all'elettorato la parola decisiva....non è poi così difficile BEPPE!!!!!!
  • Benigni Stefano 3 anni fa mostra
    Grillo questo è delirio…. senza il tour!!!! Rovista nei tuoi pantaloni, potresti trovare quel naso rosso da pagliaccio che riponesti alcuni anni fa all'inizio del tuo spettacolo di ritorno in RAI…. magari ti ricordi il perché e rimettitelo al naso!!! Se non lo trovi, be prendi la direzione del bagno...
  • cinzia biondi Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti hai rotto le p.lle, vai ad incatenarti all'inceneritore che non sei riuscito a non far partire...almeno fai qualcosa di utile alla comunita' ...giusto?...una nonna
    • pier luigi bartoli miciano 3 anni fa
      Non toccate Il Mitico Pizza, Bestie!!In un anno ha ridotto il deficit di Parma di milioni e milioni,fatti non cazzate!!
  • Gabriele B. Utente certificato 3 anni fa
    Ma perchè, SEMPRE, gli uomini, davanti ad un progetto più grande di LORO si riducono a tirarsi le cacchette....e del grande progetto come l'Amleto non ne rimane neanche l'ombra....forse l'uomo non può frenare il proprio orgoglio e la propria visibilità? Qual'è il tuo progetto, qual'è il tuo fine Pizza....la rivoluzione pacifica trova ostacoli nell'EGO...la rivoluzione violenta uccide l'EGO...che futuro volete Italiani?
  • Janos Wind 3 anni fa mostra
    VEDRETE CHE INCULATA CHE VI PRENDERE ALLE EUROPEE VOI DEL M5S GIA' ME LA RIDO... IL MILIARDARIO FASCISTA MEGALOMANE STA DISTRUGGENDO IL SOGNO DI MILIONI DI ITALIANI
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non credo che lui si prende l incubata, lui è sicuramente un parassita...e anche grasso!
    • giorgio fuschi 3 anni fa mostra
      guarda che se alle europee vince pd o forza italia l'inculata te la prendi pure tu
    • Maria E. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vai a mangiare PD!!
  • Cassiopea 3 anni fa
    Ma possibile che non sia venuto in mente a nessuno che qualche politico furbo, abbia creato cordate di voti allo scopo di mandare qualcuno dei suoi in Europa attraverso il Movimento?
    • Antonio B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Esatto Ieri ho scritto proprio questo, ma il mio commento è stato censurato.
    • Luca F. Utente certificato 3 anni fa
      esatto! politica, mafia....
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    E bravo Pizzarotti ..... va a fare il Sindaco e fallo bene. Qualsiasi parola che non tratta del tuo municipio non deve valere che.... UNO, e non approfittare della carica CHE HAI AVUTO perché tutte le TV ed i giornali del mondo non faranno mai crescere, ai miei occhi, questo tuo valore UNO. IO SONO DEL M5S E RIFUGGO LA VANITA'.....LA MIA...QUELLA DEGLI ALTRI...ANCORA DI MENO QUELLA DI UN RAPPRESENTANTE DEL M5S vinciamo noi
    • FRANCO VALENTINO 3 anni fa
      Che bello , un commento che mi lascia allibito "Uno vale Uno" e Beppe vale tutti. Questo commento e' il solito, appena si pensa con la propria testa , ecco che parte il linciaggio degli adepti. si ci riempie la bocca con la rete e poi vai scoprire che si viene candidato alle europee con nemmeno cento voti di amici e parenti. "LA RETE"?????? Bene, fatto fuori pure Pizzarotti! . Che bello! Ce' una liberta' nel movimento che fa paura, mi ricorda qualcosa di tanto tempo fa'. Vietare dissentire dal capo, non bisogna avere idee troppo democratiche che fanno male. Ma la smettete con questi mantra " Uno vale uno , E' una guerra, si vuole tenere la diaria e cosi via" Ma io non ho votato sta merda di accozzaglie messe insieme . Per queste stronzate si stanno perdendo consenso con i veri egocentrici e paraculo del tipo della Taverna, Di battista ecc. che ormai hanno svortato e vogliono fare carriera politica . Pensa te, due disoccupati si ritrovano onorevoli , con le parlamentarie fatte da amici e parenti, con un stipendio da favola, con diaria pagata. Faranno i loro 4+4 anni di nora orlandi, e poi via in europa. E si, hanno svortato veramente. Come sono deluso e con me diversi miei amici. Per cui di che vogliamo commentare.
  • virgilio moroni Utente certificato 3 anni fa mostra
    BAAASTAAA!!!! CON QUESTE ESAGERAZIONI! SI FANNO PROCESSI SOLAMENTE PER DELLE SEMPLICI OPINIONI. CI MANCAVA ANCHE LA POLEMICA DI GRILLO SU PIZZAROTTI. SMETTIAMOLA E CERCHIAMO DEI CHIARIMENTI PER TORNARE A RAGIONAMENTI SENSATI.
  • Matteo Sozzi2 Utente certificato 3 anni fa
    sondaggi troppo belli meglio piazzare la stoccatina per abbassare il consenso.
  • Stefano V. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Dai basta, i nemici stanno da un'altra parte. C'è Renzi in Italia e ci sono i maestri dell'austerity in Europa, impegnamoci per questo
  • marzio 3 anni fa
    Pizzarotti ma se non c'era Beppe grillo che facevamo ? Non sei felice che sei stato eletto sindaco ?
  • Giustozzi Cristiano (arch. cristiano giustozzi) Utente certificato 3 anni fa mostra
    La cosa peggiore è che Grillo abbia risposto con un estratto di una canzone di Guccini che, come diceva Andrea Pazienza, porta notoriamente sfiga. Poi Guccini è di sinistra (eskimo e Clarks, ricordate?) e a me la sinistra fa cagare. Da sempre. Quindi o il MoVimento è OLTRE la destra e la sinistra o io mi tengo quello che ho già e voi andate pure dove volete. Inoltre trovo davvero sconveniente il modo di creare "ganci" su Facebook con notiziole stile Novella 2000. Senza parlare del fatto che cliccando il link prima di vedere la notizia passa un'era geologica. Ad esempio la notizia: "Dovete essere fieri di aver votato questi ragazzi. SONO UNICI, ditelo a tutti i vostri amici e parenti! Guardate cos'hanno fatto in aula poco fa: http://goo.gl/phXEBU" poteva essere scritta così: "Bavaglio sul 416/ter: in 7 chiedono di chiudere la bocca a 27 rappresentanti del MoVimento! Guardate cos'hanno fatto in aula poco fa: http://goo.gl/phXEBU". Ed il titolo del post? Ne vogliamo parlare? "Ghigliottina contro il M5S, i mafiosi ringraziano" carico di negatività sanguinaria non poteva essere scritto "Il M5S attacca la mafia: Bavaglio!". Ma il blog di un portavoce di un movimento che rappresenta il 25% dell'elettorato può, dico io, mettere dei titoletti come: "AH AH AH, PINA PICIERNO RISPONDE A BEPPE GRILLO"; "POVERA LILLI GRUBER CHE TRISTE FINE"; "La contaballe del giorno: Picierno"; "Capitan Pizza"... E questo qui dovrebbe governare il Paese di Dante, di Giotto e di Leonardo?!?! Fortuna che la Picierno l'altra sera è stata imbarazzante ed ha consentito alla Taverna di venirne fuori, ma avete fatto caso che ha cominciato a parlare in politichese? "...sul disegno di legge risulta all'articolo 16 comma 17 del decreto 13 Agosto 2011 gliela traduco...". Credo non ci sia bisogno di parlare così tecnicamente in una trasmissione divulgativa come Servizio Pubblico. Al contrario lo si potrebbe fare in Parlamento... se ce lo facessero fare. Io non la vedo chiara, né facile...
  • RICCARDO M. Utente certificato 3 anni fa
    Il Pizza ha sollevato un "NON PROBLEMA" evidentemente non ha fiducia in quelli che il voto lo esprimono. Io personalmente non ho votato per ordine alfabetico ma in base alle mie conoscenze e alla stima che avevo in quelle persone, meglio se per conoscenza diretta. QUindi chiunque fosse stato sulla lista io non ho "buttato" il mio voto e penso che lo stesso criterio sia stato usato da tutti quelli che hanno votato. E dai Pizza un po di fiducia anche in noi no ???? e poi confidenze ai giornali.... ma dai ormadi sei al centro dell'attenzione da piu di due anni !!!
  • Fabio B. Utente certificato 3 anni fa
    Ma perchè non è stato fatto un comunicato ufficiale in cui si diceva che non bisognava dare suggerimenti su come scegliere i candidati? Ho visto post di diversi parlamentari in cui dicevano: "io voterò solo chi è iscritto al meetup", "Io voterò solo x chi si impegna da tempo".. Eppure a nessuno di loro è stato dedidacato un post. Le regole devono valere x tutti
  • fabfour 3 anni fa
    leggo ancora commenti di gente che dice di essere del m5s e che continua a nutrire dubbi sull'operato di Grillo ma è possibile che ancora non abbiano capito che senza Grillo non sarebbe partita questa avventura e che nel momento che grillo decidera' di mettersi da parte allora davvero inizieranno i problemi per il m5s,grillo è l'unico che puo' fare da collante tra le diverse persone che compongono il m5s è l'unico che potra' realizzare questo cambiamento.A chi non va bene non resta altro che andare verso altri lidi dove si potranno finalmente realizzare tutte le cose che Grillo non permette vengano fatte all'interno del M5s.
    • Luca F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      grillo per caso è dio infallibile in terra o uno vale uno e può sbagliare come gli altri comuni mortali e quindi essere ripreso dalla base? tanto di cappello per quello che ha fatto, ma se adesso sbaglia, per quale oscuro motivo non dovrebbe essere criticato?
    • Maria E. Utente certificato 3 anni fa
      Fantastico!!
  • Enrico Richetti Utente certificato 3 anni fa
    Rilancio........ Premesso che sono ben chiari i requisiti per potersi candidare alle primarie del M5S..... Non e' che il problema sia in chi ha votato dei "perfetti sconosciuti" (che, ribadisco, se sono candidati alle primarie e' perche' hanno i requisiti richiesti), con il rischio che poi facciano la fine dei noti transfughi del Parlamento? Alla fin fine sono d'accordo con Heinlein .... l'elettorato attivo e PASSIVO deve essere concesso solo a chi ha indubbiamente dimostrato di porre il bene della comunita' al di sopra del bene del singolo, in special modo del proprio!
  • Maria E. Utente certificato 3 anni fa
    Alla faccia di tutti questi LAMENTOSI, carissimo Beppe, domani faccio il mio versamento e poi ci vediamo Lunedì a Roma , biglietti già in tasca da più di un mese, non vediamo l''ora!! Ci andiamo tutti quanti ,insieme ai nostri collaboratori , tutti veri GRILLINI NON LAMENTOSI MA GUERRIERI!!
  • Antonio M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma come si fa a scendere a questi livelli in un momento così delicato???? Sono sconcertato,datevi una regolata!! Personalmente lotto ogni giorno nel mio piccolo per divulgare l'operato e la credibilità del movimento, non rovinate tutto ogni volta !!!!!
    • Renato B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ECCO BRAVO TU CHE SEI HA LIVELLI SUPERIORI ; DIGLIELO AL PIZZA ti ringrazio.....
    • Aldus P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Prima di parlare, vedi di conoscere "da vicino" Capitan Pizza, a Parma semplicemente chiamato Ridolini, incubo di Grillo e del ragionamento logico. Una tristezza
    • Fabrizio Favilli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Magari ha ragione chi dice che Beppe rovina tutto... però siamo al 25%, e secondo me saremo il primo partito anche alle Europee! Non mi pare proprio un bilancio rovinoso!! Avanti tutta M5S e diamo meno peso a queste stronzate, tanto la certezza che si rispetti il mandato non ce l'abbiamo neppure con il più "talebano" degli attivisti. E se mettiamo vincoli, spintarelle, correnti e nomine allora diventiamo come il PD e Forza Italia. Dai che #vinciamonoi
    • Maria E. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Concordo e ho dato Fantastico!! Saluti
  • Luca F. Utente certificato 3 anni fa
    qualcuno ha detto che grillo non è il leader, solo il garante. ok bene. anzi meglio. recall per beppe perché non sa interpretare il ruolo di garante nuocendo all'immagine del movimento con capricciose e infantili quanto inutili e insopportabili fatwe sul blog. un cittadino che sta col fiato sul collo dei suoi rappresentanti
    • apartitico 3 anni fa
      Qualcuno lo ha detto, ma credo che Grillo non lo sappia visto che lui si definisce "capo politico del MoVimento 5 Stelle e suo rappresentante" http://www.beppegrillo.it/2014/03/comunicato_politico_numero_cinquantaquattro.html
  • Susanna Sbragi Utente certificato 3 anni fa
    L'unica domanda che mi faccio è : Perché Pizzarotti confida le sue paure, i suoi dubbi a una massa di giornalai venduti ai partiti? Sinceramente mi sento delusa. Ha ragione Beppe, è inutile spiegare se non hai capito già!
    • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non ha confidato un piffero ai giornalisti...ha scritto sui social una considerazione, la stessa identica che ha scritto Nuti! il quale inoltre ha consigliato pure quali votare e quali no... poi Beppe l'ha spuittanato, e i giornalisti gli hanno chiesto di rispondere, e lui ah semplicemente detto che vuole vederlo di persone, senza alimentare polemiche... qui è Grillo che ha fatto la fesseria
  • ¡Sergio! 3 anni fa
    Beppe ha un'impulsività che rischia di mandare tutto a quel paese. Non gli si contesta la ragione, ma "il modo" che spesso viene travisato facendo perdere punti al movimento. Quanto a Pizzarotti, ormai è evidente che sta cercando di usare la sua posizione, avuta grazie al M5S e alle persone che lo hanno votato, per costruirsi una carriera post mandato.
  • Pizzarotticaccialagrana 3 anni fa
    Miiiiiiii qua non avete il senso dell'umorismo oppure ho detto il vero che sono stato bannato. Grillo ha ragione Pizza pubblica libri con altre case editrici senza fa guadagnare la Adagio ebook
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti è libero di pensare e dire ciò che vuole ma quando parla a dei giornalisti sotto elezioni dovrebbe ricordare che in teoria è parte del m5s e che quindi le critiche dovrebbe farle nelle sedi opportune (siti dei parlamentari/blog/forum) altrimenti sembra uno di quelli che giocavano contro il movimento (tutti giustamente espulsi).
  • Alessandro D'Orazio (axldorazio ) Utente certificato 3 anni fa
    Ancora questa storia del dialogo... Prima condonano per i loro lobbisti poi chiedono il dialogo..tze! Che presa in giro... Attento Civati, che Renzie era lì lì per mandarti a casa, altro che contrasto... Noi non siamo come voi è non lo saremo mai! Noi siamo lì per cambiare il paese, per purgarlo da tutta questa classe politica..non dobbiamo dialogare con nessuno, perché il M5S non sarà mai vostro complice...
    • marco cavina 3 anni fa
      Chi ha avuto il dono della verità può ascoltare chi non c'è l'ha........
  • Luca F. Utente certificato 3 anni fa
    recall per beppe motivato dal fatto che non si mostra in grado di interpretare a dovere il ruolo riconosciutogli dai cittadini di leader carismatico e garante del movimento. un cittadino che sta col fiato sul collo dei suoi rappresentanti
    • Maria E. Utente certificato 3 anni fa
      Scusa ma tu chi sei? Illuminaci per favore, giusto per capire..
  • Pizzarotticaccialagrana 3 anni fa mostra
    Ha ragione Grillo di incavolarsi, questo qua pubblica libri con altre case editrici senza farlo guadagnare con la Adagio ebook di Casaleggio Associati
  • mauro f. Utente certificato 3 anni fa
    sconosciuti erano anche quelli canditati al parlamento,senato,non vedo il problema,ha perso l'occasione per stare zitto,di Civati è inutile parlare,fa finta di essere in contraddizione col PD e poi lo vota sistematicamente,il classico comportamento del politico navigato e molto bugiardo....è del PD,inutile starne a parlare,secondo me
  • Luca F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    da fustigatore della casta a fustigatore dei suoi figliol prodighi, dei nostri beniamini, dei nostri cittadini e attivisti! direi che il m5s non ha più un leader. evidentemente è abbastanza maturo da poterne fare a meno. l'uno vale uno, lo stare col fiato sul collo dei rappresentanti e il saper interpretare il proprio ruolo valgono per tutti, in primis per il leader che deve dare l'esempio. da questo post mi pare chiaro che chi si reputa leader non abbia le qualità adatte. e sono i cittadini che decidono chi è il leader, non il leader che sceglie solo i cittadini allineati con lui mediante la repressione e la forza (non dimentichiamo di chi è il simbolo)! il che non mi preoccupa. tanto il movimento è qualcosa di più grande del proprio leader. un leader è tale perché si pone umilmente al servizio di una causa più grande di lui,si immola, si pone al servizio dei cittadini, non tratta il movimento come un giocattolino personale in mano ad un giulio cesare o un ayatollah capriccioso. meglio così. meglio senza leader. parola di un cittadino che sta col fiato sul collo dei suoi rappresentanti.
    • Alessandro D'Orazio (axldorazio ) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma leader di che!!!! Ognuno di noi è leader di se stesso! Che volete da Grillo?? Ti sembra giusto che lo strumento che lui ha messo a disposizione per noi cittadini per cambiare questo marcio paese e questa marcia coscienza diventi il cagnolino del PD?? Grillo ha il compito di vigilare! Stop! E lo fa bene..se volete il dialogo con il PD passate a Sel palla Lega..
  • Emma G. Utente certificato 3 anni fa
    Attenti a Civati, fa la parte del dissenziente del piffero del Pd, ma è dal primo momento, subito subito dopo le elezioni,che fu mandato ad arte per fare scouting nel Movimento. Qualche volta ci riesce..... Io voglio bene a Pizzarotti, ho fatto un tifo sfegatato per lui, spero in un chiarimento civile ed amichevole e poi tutti insieme per le Europee.
  • michele ruotolo Utente certificato 3 anni fa
    Caro Pizzarotti :ho l'impressione che lo fa apposta, creare malumore, quando le cose filano lisce,era proprio necessario sbandierarlo ai quattro venti il proprio dissenso a riguardo il sistema per l'elezione dei candidati. Non vedo dov'è il problema per cui sono stati candidati dei perfetti sconosciuti, ognuno di noi che ha votato, ha avuto la possibilità di effettuare una discreta selezione , scegliendo in base all'età e livello culturale, oltre alla propria valutazione personale,, e sono molto soddisfatto delle mie scelte in quando tutti e tre sono stati prescelti, significando che molti di noi la pensano allo stesso modo.
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      Esatto Michele, è la mia stessa valutazione
  • Giorgio S. Utente certificato 3 anni fa
    Il M5S ha dimostrato che basta un solo anno di Politica intensiva a 5 Stelle per trasformare anonimi cittadini come Di Battista, Di Maio e molti altri, in politici più competenti e capaci dell'attuale classe politica. Quindi Pizzarotti perchè preoccuparsi della selezione dei candidati alle europee ...
    • Giorgio S. Utente certificato 3 anni fa
      Ma stai sereno pensa a quando apre bocca Matteo Renzi.
    • Sandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Dimentichi i Sibilia, che quando aprono bocca fanno danni
  • Marisa S. Utente certificato 3 anni fa
    Quando ci si rivolge ai giornali invece che ai membri del proprio gruppo, è chiaro che si vuole cambiare bandiera.
  • Giuseppe z. Utente certificato 3 anni fa
    Il M5S non ha leader. Non si deve votare una persona perché conosciuta o raccomandata. Io voto il movimento per le idee , per il suo programma. Le idee e i programmi non sono corruttibili! Le persone si!
  • Enzo Rotini Utente certificato 3 anni fa
    Le zavorre vanno abbandonate ai propri destini o, prima o poi, creano problemi a tutti
  • giuseppe g. Utente certificato 3 anni fa
    sapendo che: OGNI DICHIARAZIONE FATTA AI GIORNALISTI DI STAMPA E TV, VIENE MANIPOLATA E UTILIZZATA A FINI DENIGRATORI, CONTRO IL MOVIMENTO CINQUE STELLE: CHI CONTINUA A FARE QUESTE DICHIARAZIONI, SENZA CERCARE PRIMA UN CHIARIMENTO A QUATTR'OCCHI O A LIMITE SU SKYPE O CELLULARE, E' IN PERFETTA MALA FEDE !!!
  • Maria E. Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti : mi stai DILUENDO!!!!!!! Vedi di tornare in te....
  • gianluigi s. Utente certificato 3 anni fa
    La portata rivoluzionaria del Movimento sfugge perfino a noi stessi...difetti di regolamento riconducibili a sistemi inefficaci (o peggio, autoritari) nella scelta della rappresentanza?...la realtà è che Pizzarotti ed in genere chi sostiene la tesi predetta fa un'errore di tipo logico (un po'come identificare il nome con la cosa nominata) errore molto frequente in un sistema (questo si veramente dominato da un certo insieme di persone) che si autoalimenta di equivoci...vi invito a pensare al Movimento come a uno stormo, capace di muoversi pressochè all'unisono nonostante il sempre più elevato numero di elementi che lo compongono; non so esattamente come riescano a farlo, so certamente cosa NON fanno per essere così afficaci: non comunicano per trasmissione "a caduta" (tipo passaparola) di ordini o segnali, ci vorrebbe troppo tempo e lo stormo andrebbe inevitabilmente fuori fase, "le gerarchie" non funzionano per la comunicazione in sistemi così grandi e complessi,...e soprattutto, nessuno, dico nessuno, può sperare di criticare le regole di volo o introdurre nuove regole di comunicazione mentre si è in volo; si creerebero delle interferenze micidiali che porterebbero ad un'azione...inefficace, (lo stormo intero si potrebbe anche schiantare)...sintonizzatevi pure ma ricordate che chi stà volando è il Movimento, non Grillo nè tantomeno Pizzarotti...in fondo è solo chi ha paura di noi o ci vuole male che tende a "confondere" Beppe o Pizzarotti con il Movimento (facendo un errore di tipo logico!).
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      complimenti Gianluigi. Il tuo commento è la tangibile dimostrazione delle potenzialità costruttive dell'intelligenza diffusa in rete W IL M5S
    • Maria R. Utente certificato 3 anni fa
      Scusa anziché dare un voto al tuo bel post l ho segnalato come inappropriato
    • Patrizio Bolgan Utente certificato 3 anni fa
      É il piu intelligente commento che ho letto in tutti questi anni bravo!!
  • Giovanni Pagliarino Utente certificato 3 anni fa
    Una primadonna non si smentisce mai..addirittura una biografia presentata da civati/> Che tristezza..
  • Samuele Bonanni Utente certificato 3 anni fa
    Andiamo OLTRE??? Grazie!!!
  • Giovanni Diodato (giovanni diodato) Utente certificato 3 anni fa
    SECONDO ME, BEPPE NON SOLO DEVE CONTROLLARE LA FEDINA PENALE PER ESSERE SCRITTO,MA FARE UN ESAME AL CERVELLO A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO CANDIDARSI. INFATTI QUI QUALCUNO GLI VA IL SANGUE AL CERVELLO, E DIMENTICANO COME SONO ARRIVATI AD OCCUPARE CERTI POSTI.FAI IL SINDACO NESSUNO DEL MOVIMENTO TI OSTACOLA, E TANTO MENO GRILLO.ALLORA FAI IL SINDACO E NON ROMPERE, POI I PANNI SPORCHI SEMPRE SE LO SONO, SI LAVANO IN FAMIGLIA.OK
    • ETTORE FABBRI 3 anni fa
      Caro GRILLO, e ora che ti decidi cosa vuoi fare da grande, vedo solo contraddizioni, decidi una buona volta di tenere una linea coerente di una forza politica nuova e che sia x il popolo lavoratori/ci, e sopratutto per un'ITALIA AGLI ITALIANI, lascia stare il sindaco di PARMA cerca di fare del suo meglio x far rinascere una città che era piena di debiti. Quando parli,prima registrati,poi vedi cosa dici a volte solo delle cavolate. ciao.
  • ange m. Utente certificato 3 anni fa
    E quindi? non capisco...cosa c'è di così scandaloso in questo video da innsecare questo macello inutile di questi giorni? Beppe caro... 1) assolutamente inutile innescare questa gogna mediatica interna... 2) sarebbe cosa buona e giusta che arrivi al punto...ci stai girando attorno,citi Guccini...ma fai capire a tutti qual'è il problema in merito a Pizzarotti..così almeno si valuta 3) E' vero, Pizzarotti deve pensare a fare il sindaco.. ma vivendo a Parma ti posso assicurare che siamo passati da una clima di "imbarazzo" per tutto ciò che accadeva con la giunta precedente ad una città "del fare" e quato grazie ai 5 stelle e grazie alla giunta.. ora mi chiedo: vuoi buttare tutto all aria?? ma ti rendi conto che questi continui attacchi sul blog aumenteranno anche il tuo ego ma ti allontanano dal cittadino che vede nel movimento 5 stelle l'ultima ancora di salvezza?? O hai seriamente paura di vincere queste elezioni e quindi stai cercando dei modi per prendere meno voti?? facci capire beppe...rimaniamo in attesa. Grazie
    • irinalabolscevica 3 anni fa
      Condivido quanto affermi - anch'io sono parmigiana della provincia - sono convinta che lo scontro tra grillo e pizzarotti abbia origini da fatti ben precisi - non la presentazione del libro a milano - penso piuttosto all'affaire inceneritore...se fossi così, sarebbe meglio che Grillo affronti il problema nel merito senza trovare altre occasioni per contrapporsi al ns sindaco!!
  • Vis Ivo 3 anni fa
    Risposta di Grillo,pur comprendendo le motivazioni, che rasenta il menefreghismo non solo nei confronti di Pizzarotti ma anche verso gli elettori del M5S. Elettori che sono stufi di vedere, quando i consensi del M5S sono in crescita, certi comportamenti che generano strumentalizzazioni le quali minano la credibilità del movimento e creano difficoltà agli eletti del movimento stesso.
  • Marcello G. Utente certificato 3 anni fa
    Egregio signor sindaco, eletto dai cittadini per fare il sindaco e niente altro, sottoscrivendo fra l'altro poche e semplici regole , se non vuole più fare il sindaco e fare qualcos'altro, se non vuole più rispettare le poche e semplici regole da Lei liberamente sottoscritte, se ne vada via dal MoVimento. Grazie.
  • Stefano B. Utente certificato 3 anni fa
    Ma basta con ste stronzate incontralo spiegagli che se non gli stanno le cose (magari si è dimenticato) e bona alla fine ci facciamo prendere per il culo e facciamo parlare i tg in continuazione di queste cose inutili BASTA!
    • Stefano B. Utente certificato 3 anni fa
      Ma basta con ste stronzate incontralo spiegagli che se non gli stanno bene le cose (magari si è dimenticato) può sempre andarsene e bona, alla fine ci facciamo prendere per il culo e facciamo parlare i tg in continuazione di queste cose inutili BASTA!
  • Gaetana A. Utente certificato 3 anni fa
    Nell'ente terzo che controlla le iscrizioni c'è qualcosa che non va. Non sono una troll, sono iscritta ai Metup dal 2012, pensavo di essere iscritta al Movimento dall'anno scorso e invece non mi fanno votare, non posso neanche accedere ai contatti. Un macello! Nei banchetti mi dicono che non sanno come fare e di rivolgersi allo staff. Come si fa?? E pensare che cerco sempre di fare proseliti e alla fine , loro sono iscritti e io no!! Non sono la sola, altri hanno i miei stessi problemi, magari per altri motivi, su Facebook compare il video della procedura da seguire per l'iscrizione, la seguo e mi risulta" nominativo presente". Insisto nel dire che c'è qualcosa che non va. Il mio nome è lo stesso dell'iscrizione al blog, ho commentato in passato. Questa volta vorrei dire a Grillo che Pizzarotti è stato un buon sindaco, il primo ad essere eletto, speriamo non l'ultimo. Perché non ascoltarlo? Perché trincerarsi dietro ad un rifiuto a tutti i costi? Nel caso dovessero esserci motivi di dissenso gravi, perché non comunicarli, specialmente a quelli del Movimento? A proposito delle Europee , avete pubblicato i nominativi dei nostri candidati, ma non ho capito bene come funziona: Sicilia e Sardegna sono accomunate? Qual è l'iter delle votazioni e il sistema dei capolista? Scrivete dei chiarimenti sul blog.Grazie.
    • ivana b. Utente certificato 3 anni fa
      anche a me non riesce votare
  • Enzo Rotini Utente certificato 3 anni fa
    Alla deriva le zavorre,quasi sempre sono o saranno un problema
  • Diego Vitali 3 anni fa
    Cazzo ma vi volete proprio far fottere cazzo!! Smettetela, capisco che secondo me a ragione Beppe ma non alimentare sta cosa, incontralo e digli se gli è scoppiata la merda nel cervello visto che è stato candidato nello stesso modo!!! Ci sono le europee Pizzarotti!
  • G.Luca D. Utente certificato 3 anni fa
    Io non capisco, Pizzarotti non è stupido. Lo dice anche lui che i media strumentalizzano l'informazione, quindi sa cosa succede quando si crea gossip sul M5S. In questo momento difficilissimo, in cui c'è un accanimento ossessivo per non far trapelare i meriti del m5s, PIzzarotti alimenta questa tendenza con esternazioni? Ma non giochiamo nella stessa squadra? Ci vuole tanto a remare nella stessa direzione del tuo movimento? Vuoi fare la voce fuori dal coro? Hai bisogno di visibilità? Si può anche accettare, ma non cominciamo a farlo sistematicamente ogni volta che c'è da coprire col gossip dalle porcate che fa il governo (leggi 416-ter, TAV, DEF, etc). A quel punto comincia a diventare quantomeno sospetto. Per cosa poi? Sono state davvero così schifose le votazioni? Criticherà Pizzarotti anche le NOMINATE capolista PD? Al sud Renzi ha tolto Emiliano (checchè se ne dica è una persona capace) per mettere la PICIERNO!!! Fate le vostre considerazioni, ma a mio avviso sfruttare la strumentalizzazione dei media a proprio vantaggio è un colpo basso. Così come presentare un libro a Milano e invitare solo esponenti del PD... Per dire. Mi viene il dubbio che qualcuno si sia montato la testa. O sia stato spinto a montarsi la testa.
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    ...ci son cose che se non comprese, non possono essere spiegate
  • Luca F. Utente certificato 3 anni fa
    Il giorno prima viene annunciata una grossa cavolata per abbassare il consenso del m5s troppo elevato. Uno la prende per sottile ironia e ci ride sopra. I giorni seguenti ad un mese dalle europee, due post ridicoli infantili e sprezzanti verso il figliol prodigo vengono pubblicati su uno dei blog più seguiti a livello internazionale, nonché voce pubblica del m5s. Ci prendono per il sedere dichiaratamente!
  • ina ghigliot 3 anni fa
    eppure è così semplice !!!! se sono una persona onesta, che ha sempre vissuto impotente le violenze e le prevaricazioni fatte dai politici di ogni livello senza poter fare nulla, avendo maturato rabbia verso il sistema e voglia di costruire un paese diverso , più onesto e libero nell'interesse di tutti , me compreso , e non sono mai stato ne di dx ne sx xchè quando mi sono avvicinato li ho scoperti per ciò che sono, ovvero comitati di affari e centri di arrivismo e di potere.....beh allora a me Grillo dona la sua popolarità che mi permette di essere eletto e fare nel mio piccolo mondo la rivoluzione che ho sempre sognato !! e non ho tempo per farmi un nome o discutere di argomenti non pertinenti la mia missione, i miei obbiettivi devono rimanere gli stessi per i quali sono stato eletto, senza pontificare o cercare di crearmi personalismi da investire in future cariche politiche. ..... ma c'è un problema.....sono italiano.....quindi l'incendiario militante diventa pompiere in carriera !! ..... e quando mangi la cioccolata , alla merda da dove sei venuto fai di tutto per non tornarci !!!! il M5S avrà un futuro quando dimostrerà che gli anonimi che hanno ricevuto gloria e onore torneranno a essere anonimi, ... comincio a dubitare visto che anche per le prossime elezioni le liste sono farcite dai " soliti" ........
  • Luca F. Utente certificato 3 anni fa
    Questa è la storia del padre geloso e asfissiante che uccide il figliol prodigo!! Davvero nauseante!!
  • Luca F. Utente certificato 3 anni fa
    Bah! Uno viene onorato con un libro e non dovrebbe partecipare alla sua presentazione? Dovrebbe spaventarsi della discussione amichevole e civile con i suoi avversari politici? Pizzarotti ha dato la sua impeccabile e ammirevole immagine di cittadino semplice ma allo stesso capace, virtuoso, impegnato. Un vero 5 stelle! Il migliore fra quelli che conosco. Mi sembra invece che qualcun altro non sia all'altezza del suo ruolo di leader. Gli consiglio di andare a scuola di gandhi e martin luther king per capire come un leader si immoli per una causa più grande di lui, rimettendosi con umiltà totalmente ai cittadini e alle loro speranze e non gestendo un movimento come un ayatollah o un giulio cesare capriccioso, come se fosse il suo giocattolino personale. Ribadisco chel'uno vale uno e lo stare col fiato sul collo e il saper ricoprire il proprio ruolo, vale per tutti, in primis per il leader che deve dare l'esempio. Il leader è autorevole per le qualità che gli vengono riconisciute, non per l'autoritarismo imposto con il ricatto, la forza, la paura e la repressione.
  • alvise fossa 3 anni fa
    CIAO BEPPPE, UN GIORNO L'ALTRO ANCHE PIZZZAROTTTI CAPIRA'
  • angelo.i 3 anni fa
    Da attivista, con almeno 42 meet up in un anno,con tanto di banchetti al freddo, senza elezioni in corso, beh, preferisco votare chi ha ha lavorato bene, e non uno che si iscrive e non l'ha mai visto, ad ognuno il proprio parere.
  • Francesco Checcarelli Utente certificato 3 anni fa
    Nooooo Pizzarotti i giornali noooo
  • maurog 3 anni fa
    servizio recupero commenti cancellati dallo Staff. pubblicato ore 10:32 e 12:15 e in entrambi i casi cancellato, lo riposto anche se non frega a nessuno: "...e venne il turno di Pizzarotti... a molte persone qui piace l'autoritarismo, molti altri invece sono per la necessità di garantire il libero pensiero. trovo questa dicotomia di visioni un limite del movimento. ovviamente ritengo che ogni uno possa esprimere la propria opinione e che il dialogo e il confronto siano più costruttivi che deleteri (se li sai affrontare e non ti limiti ad offendere chi ti sta di fronte). mi chiedo: ma se i nostri ragazzi non possono ne parlare ne pensare perché non candidiamo il picchio di Homer Simpson? ricordiamoci che devono rappresentare noi cittadini, non il fantomatico Staff ne tantomeno la Casaleggio associati. saluti." p.s. già non posso rinnovare la password per votare (chissà come mai), ora non posso nemmeno commentare.. avete la mia mail, fate prima a bannarmi di defoult. p.p.s. dai che è l'ultimo che ri-posto perché son stanco di premere F5. un saluto e buon lavoro a tutti.
    • maurog 3 anni fa
      Già, fanno un buon lavoro. Saluti.
    • Rossella T. Utente certificato 3 anni fa
      Complimenti allo staff.
  • Pierluigi c. Utente certificato 3 anni fa
    SONO UN ISCRITTO E VERAMENTE RIMANGO PERPLESSO, PER DIRLO CON TONO MORBIDO. MI SEMBRATE ( GRILLO E PIZZAROTTI )DUE COMARI. IO NON CAPISCO E CREDO NEMMENO PARECCHI ISCRITTI E COSA MOLTO PIU' GRAVE I SIMPATIZZANTI DISPOSTI QUESTA VOLTA A VOTARE IL MOVIMENTO. PARLIAMO DI VISIONE NUOVA DEL MONDO, DI GRANDI "IDEALI" E POI CI PERDIAMO IN CHIACCHIERE DA COMARI. BASTA CHIARIRE: 1) SE PIZZAROTTI FA PARTE PIù O NO DEL MOVIMENTO , DATO CHE NEL SUO BLOG NON COMPARE PIU' NEPPURE IL SIMBOLO. 2) SE GRILLO HA INTENZIONE DI ESPELLERE PIZZAROTI E PER QUALI MOTIVI "SERI", NON PER CRITICHE MAGARI INOPPORTUNE PER IL MOMENTO IN CUI SONO STATE FATTE, MA CHE DEVE FARCI RIFLETTERE. AD ESEMPIO AVEVO GIA' SCRITTO A GRILLO DI STARE ATTENTI ALLE CANDIDATURE DELLE MARCHE, FACENDO CAPIRE CHE C'ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA. ADESSO ABBIAMO CANDIDATO UNA CHE VUOLE FARE LA " PORNOSTAR" ( MI SEMBRA ESAGERATO ), MA CHE COMUNQUE I MEDIA LOCALI CI STANNO MASSACRANDO ( GRILLINA OSÉ CHE SI PRESENTA ALLA EUROPEE ECC. ECC.) LEGGO DI ANALOGO CASO IN ROMAGNA. SI VEDE CHE QUALCOSA NON HA FUNZIONATO CHE IL FILTRO E' TROPPO A MAGLIE LARGHE. NON BASTA NON ESSERE CONOSCIUTI DALLE PROCURE. AVEVO GIA' DETTO CHE SPESSO ALCUNI REATI NON INCIDONO SULLA SERIETA' DELLA PERSONA E CHE INVECE ANCHE ILLECITI AMMINISTRATIVI E CONTABILI SONO MOLTO PIU' GRAVI E COSI' GLI ATTEGGIAMENTI DI UNA PERSONA. QUELLO CHE MERAVIGLIA CHE IN TALI CASI ANCORA NON CI SIA UNA PRESA DI POSIZIONE DEI CAPI DEL MOVIMENTO...QUELLO CHE PENSO IN QUESTO MOMENTO E' CHE SI VOGLIA MANDARE TUTTO ALL'ARIA. NON SO PERCHE' E DA PARTE DI CHI. HO LA SENSAZIONE CHE STAVOLTA NON VINCIAMO NOI. SO CHE QUESTO MIO POST NON VERRA' LETTO DA NESSUNO, E TANTO MENO PRESO IN CONSIDERAZIONE. CI FANNO SCRIVERE E POI FANNO QUELLO CHE GLI PARE.SPERIAMO SOLO CHE NON VENGA CENSURATO.
    • franco o. Utente certificato 3 anni fa
      Ma se si sapeva che una grillina candidata voleva fare la pornostar la colpa di questo di chi è? Il voto lo diamo noi e se sbagliamo ce ne prendiamo le conseguenze. O vogliamo che sia Grillo co. a scegliere?
  • Belpaese 3 anni fa
    Ho letto molti commenti che parlano di autoritarismo di Grillo o del Movimento nei confronti di Pizzarotti. Io ho letto il post di Grillo di ieri e mi sembra un post normale in un paese anormale. Il succo, come l'ho capito io, era: Pizzarotti non può cambiare quelle regole grazie alle quali lui stesso è stato candidato. Quindi le regole per la candidatura non sono se essere più o meno attivisti, l'attivismo è una grande qualità, un bisogno di servire il proprio paese e la propria comunità ma non è l'ambito esclusivo di scelta dei candidati del movimento. Se fosse così sarebbe uguale ad un qualunque partito esistente. Infatti i candidati nei partiti sono gli "attivisti", quelli che sventolano le bandiere ai comizi. Il Movimento è altra cosa, vuole poter candidare "incensurati" attivisti o meno che siano. Chiunque voglia candidarsi può farlo ed è la gente a scegliere tramite internet. Se un attivista non riesce a trovare poche decine di voti nonostante il suo impegno vuol dire che ha ben poco seguito anche tra i suoi amici. Quindi non è la targa di attivista a fare la facoltà o meno di candidabile come vorrebbe Pizzarotti in modo da poter lui, e altri politici "arrivati", poter manovrare affinchè vincano i "suoi". Come un qualunque partito. Invece il Movimento non vuole essere un classico partito, né il Pizzarotti di turno lo renderà tale. Quello che mi sconvolge è che quelli che amano il movimento non capiscano che la reale portata rivoluzionaria dei 5 stelle stà proprio nel candidare chiunque voglia farlo avendo le stesse possibilità di chiunque altro. Questa è la rivoluzione, non l'essere onesti che dovrebbe essere il minimo richiesto da ogni partito. Non fatevi ingabbiare mentalmente da nessuno anche se è del Movimento. La forza del Movimento è di rimanere sempre uguale a se stesso, non deve cambiare altrimenti diventerà come gli altri e noi del popolo dobbiamo aiutare Grillo e Casaleggio in quest'opera di sentinella. P.S.: Non sono un candidato.
    • Maria E. Utente certificato 3 anni fa
      Io concordo con Belpaese e dico a tutti i criticoni , Non vi sta mai, mai bene NIENTE, vi lamentate per qualsiasi cosa fatta in un modo o nel altro , avete sempre da ridire su tutto, che palle! ( scusate),e quindi sapete che vi dico, da una che non conta niente ma pensa a fare il proprio dovere, tornate pure dove vi pare, dove avrete tutte queste opportunità che Grillo non vi ha dato e poi magari un giorno tornate qui a raccontarci come vi trovate, magari con qualche poltroncina,? Ben per voi!!
    • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
      concordo con te ! (e non sono candidata)
    • Rossella T. Utente certificato 3 anni fa
      Quindi secondo te è perfetto così, non è migliorabile. Andiamo bene. Così per la cronaca ti risponedrò come già fatto ad altri: in Sardegna è stato fatto un casino sia da parte dei vari gruppi (tutti chiaramente autoproclamatisi unti del signore) che di svariati cittadini, che magari erano infiltrati da loro stessi nel senso che l'unico scopo era la poltrona, insomma gente invotabile. Ma, e ti assicuro che qui siamo neri di rabbia, dal fantomatico staff non abbiamo mai ricevuto aiuto non ostante le innumerevoli richieste e segnalazioni, salvo comunicarci all'ultimo momento che il M5S non avrebbe partecipato. Risultato: 5 anni di PD. Quindi sai che c'è? Mentre i protagonisti locali posso incontrarli e dirgli in faccia ciò che penso, non ho alcun modo di comunicare con chi decide, e certamente nel nostro caso non si è dato alcun potere decisionale a noi cittadini, ma tutto è stato calato dall'alto e senza possibilità di discussione. Voterò ancora M5S, ma sono molto guardinga, non avendo ideologie politiche o religiose che idolatrano un uomo solo o un gruppo di pochi al comando non accetto passivamente alcuna decisione senza raggionarci prima in autonomia, e questa modalità di agire di Grillo/Casaleggio e dello staff (emanazione diretta di G e C) è per me fonte di grande disagio, e ti assicuro che qui è un sentimento comune. Quindi non venire a raccontare che il sistema non è migliorabile perchè nel caso questa sarebbe davvero una amara e gran brutta notizia.
  • max rossi 3 anni fa
    Pizzarotti è un ottimo sindaco, e sta facendo molto a Parma..credo che ha un po di ingenuità verso gente tipo Civati,Pisapia ecc, che sono super-falsi, casta al 100%, vecchi volponi dalle politica..dal video si vede che Civati e Pisapia parlano del problema democrazia nel m5v, questo quando loro stanno in pariti che sono dei comitati d'affari, completamente marci..Pizza non deve lasciarsi usare così
  • Bob C. Utente certificato 3 anni fa
    Dai, stasera c'è Sant'oro che sicuramente ci ricama sopra, diamogli altro materiale , altrimenti che trasmissione piatta sarebbe. Ma sì dai, perchè no, tagliamoci pure le p@@lle per fare un dispetto alla moglie.. Boh..
  • Emanuela D. Utente certificato 3 anni fa
    Ma cosa si deve fare per licenziare i gestori del blog e del profilo twitter di Beppe? Se continuano così altro che #vinciamonoi, #perdiamonoi Dobbiamo realmente aspettare il 25 maggio e perdere le elezioni per capire che questi comportamenti sono sbagliati? Ma ci vuole tanto a capirlo? Possibile che non si possa dire che il sistema di selezione è migliorabile? In questo blog c'è una persona con un minimo di cervello che possa capire che in 11 ore, dalle 10 alle 21, poi prorogato fino alle 24 per problemi tecnici (senza tralasciare che solitamente dalle 9 alle 18 un individuo che ha la fortuna di avere un lavoro, LAVORA,) in grado di spiegare come un iscritto della regione Lazio possa leggere la bellezza di 858 CV? Detto questo condivido in pieno le dichiarazioni di Pizzarotti che sostiene che il sistema è migliorabile, perchè fare una buona scelta in 11 ore ipotetiche è veramente un'impresa ardua. Per quanto riguarda la questione dell'attività sul territorio svolta dal candidato penso che sia un fattore che ogni iscritto possa prendere in considerazione nel momento del voto, per cui se lo ritiene un fattore fondamentale sceglierà solo le persone attive sul territorio. Ciò comunque non preclude il fatto che non si possa dire che alcuni candidati non hanno mai svolto attività sul territorio, è un giudizio che si deve esprimere liberamente. Anche io ho preso in considerazione questo fattore per fare le mie scelte, lo ritengo un fattore importante ma è un'opinione condivisibile o meno. Detto questo basta con questo fango in casa, licenziate i gestori della comunicazione e pensate solo ai fatti concreti: denunciate le ingiustizie di questo governo, mettete in mostra il lavoro dei parlamentari e basta. Questo è quello che mi interessa leggere, non questa merda di post (l'ho detto pur essendo contraria alle parolacce, ma sono veramente esasperata).
    • Emanuele Romano 3 anni fa
      Concordo.
    • Rossella T. Utente certificato 3 anni fa
      Concordo appieno! Chiedo scusa se riposto una risposta già inserita in altri commenti, ma tant'è: in Sardegna è stato fatto un casino sia da parte dei vari gruppi (tutti chiaramente autoproclamatisi unti del signore) che di svariati cittadini, che magari erano infiltrati da loro stessi nel senso che l'unico scopo era la poltrona, insomma gente invotabile. Ma, e assicuro che qui siamo neri di rabbia, dal fantomatico staff non abbiamo mai ricevuto aiuto non ostante le innumerevoli richieste e segnalazioni, salvo comunicarci all'ultimo momento che il M5S non avrebbe partecipato. Risultato: 5 anni di PD. Quindi mentre i protagonisti locali posso incontrarli e dirgli in faccia ciò che penso, non ho alcun modo di comunicare con chi decide, e certamente nel nostro caso non si è dato alcun potere decisionale a noi cittadini, ma tutto è stato calato dall'alto e senza possibilità di discussione. Voterò ancora M5S, ma sono molto guardinga, non avendo ideologie politiche o religiose che idolatrano un uomo solo o un gruppo di pochi al comando non accetto passivamente alcuna decisione senza raggionarci prima in autonomia, e questa modalità di agire di Grillo/Casaleggio e dello staff (emanazione diretta di G e C) è per me fonte di grande disagio, e assicuro che qui è un sentimento comune. Ergo se davvero il sistema non è migliorabile beh sarebbe davvero una amara e gran brutta notizia, per tutti.
  • ALESSANDRO R. Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti, CAPITAN VICE FINDUS... non hai capito niente del M5S, quelli con cui dialoghi "amabilmente" sono GLI esponenti di quei stessi partiti che stanno affossando L'ITALIA con SPRECHI CORRUZIONE APPARATI DI POTERE FINANZIARI MAFIE MEDIA COLLUSI ILLEGALITA' IN OGNI GRADO DI GOVERNO il dialogo non esiste.... SONO 30 ANNI CHE QUESTI LOSCHI FIGURI NON DIALOGANO CON IL POPOLO ITALIANO SONO LORO GLI ANTIDEMOCRATICI !!!! Se vuoi fare l'ennesimo partitino in cerca di un suo potere specifico, LASCIA IL M5S GLI ELETTORI TI HANNO DATO MANDATO A GOVERNARE IN LORO NOME PER UN CAMBIAMENTO...NON A CAMBIARE IL M5S SE CI SONO PARLAMENTARI DEL M5S CHE VOGLIONO ABBRACCIARE I PARTITI CHE LO FACCIANO PURE DEMOCRATICAMENTE, MA SAPPIANO CHE STANNO TRADENDO IL MANDATO RICEVUTO... IL CAMBIAMENTO NON SI PUO' FARE "ANDANDO A BRACCETTO CON I LADRI "
    • Pierluigi c. Utente certificato 3 anni fa
      NON CREDO CHE TUTTE LE COLPE SIANO DI PIZZAROTTI, CHE HA POSTO ANCHE DEI PROBLEMI VERITIERI SULLA SCELTA DEI CANDIDATI. SE POI CI SIA DELL'ALTRO PIU' GRAVE NON LO SO. CE LO DICANO COMUNQUE. TU PARLI DI GRANDI CAMBIAMENTI E GIUSTAMENTE E POI CI PERDIAMO IN CHIACCHIERE DA COMARE. I MEDIA CI STANNO SGUAZZANDO E NOI PERDIAMO CREDIBILITA' SOPRATTUTTO TRA I SIMPATIZZANTI O IN QUELLI CHE NON VANNO A VOTARE, CHE A DETTA DI GRILLO DOBBIMO INTERCETTARE PER VINCERE. SE CONTINUIAMO COSI' STAVOLTA PERDIAMO NOI. IL SOGNO RIMANE SOGNO. CI SVEGLIEREMO CON LA SOLITA REALTA'E AL MASSIMO CI RITROVIAMO IN UN BAR A FARE QUATTRO CHIACCHIERE, SE NEL FRATTEMPO IL SISTEMA NON CI HA FAGOGITATO.
  • silvio andreoli 3 anni fa
    Gli hanno fatto una trappola. I nostri ragazzi in parlamento hanno potuto forgiarsi nelle dinamiche dei parlamentari,dove l'intransigenza diventa obbligata e doverosa,mentre lui fa il sindaco ed è costretto a mediare. A parte il forte imbarazzo per le abile stoccate dei suoi aguzzini non ho riscontrato comportamenti o frasi pericolose. Voi lo conoscete sicuramente meglio di me e saprete cosa fare. Avanti così.
  • Peppe Todaro Utente certificato 3 anni fa
    Da convinto sostenitore della filosofia di pensiero del Movimento, della sua visione di Paese, di Europa, di vita sul pianeta, del modo in cui si approccia alle problematiche politiche... sempre attento agli interessi collettivi.... Mi ritrovo a dover commentare questa scaramuccia verbale. Che dire: se ho ben compreso come nel Movimento dovrebbero essere risolte queste divergenze, allora, sarebbe stato meglio incontrarsi personalmente, prima di qualunque esternazione sul merito della discussione in atto. Perchè il clamore mediatico è una prerogativa del vecchio sistema che il Movimento vuole combattere, noi siamo cittadini prestati alla politica e fra cittadini si discute in prima persona. Poi se la questione non ha o non può avere una soluzione, si esterna, si espongono i fatti e le considerazioni, per coinvolgere e sensibilizzare la base e i cittadini tutti per trovare una soluzione, che può benissimo concludersi con una richiesta di uscita del Pizzarotti dal Movimento, qualora sia dimostrato ampiamente e comprovatamente che il pensiero e l'agire del sindaco Pizzarotti non rispecchi più la filosofia e l'approccio politico-istituzionale del Movimento. Questa diatriba è gossip politico e il Movimento, se vuole combattere il sistema non deve nutrirlo. L'argomento del discutere avrà una sua rilevanza politica interna al Movimento, ma non tale da determinare titoloni e argomentazioni che fungono esclusivamente da pane per dei media che il Movimento vuole rendere liberi tanto quanto il nostro Parlamento.
  • Andrea Gionchetti Utente certificato 3 anni fa
    Scusate, questa spettacolarizzazione del conflitto (assai sterile a mio avviso) non mi piace. Sono un attivista presente sul territorio, capirete bene che non posso essere realmente interessato a una querelle del genere, che su scala nazionale non è altro che pubblicità negativa per il Movimento.
  • vittorio c. Utente certificato 3 anni fa
    PER FAVORE SMETTETELA, TUTTI E DUE!
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    Lo dicevo che ci sono fin troppe AMEBE in giro! L'angolino di QUARK L'AMEBA è un protozoo, un esserino unicellulare la cui massima ambizione è quella di mutare continuamente. Ameba, infatti, è un termine che deriva dal greco e significa "TRASFORMAZIONE" Le amebe si nutrono di organismi più piccoli che vivono nel loro stesso ambiente. Le loro dimensioni sono infinitesimali. Esperimento facile Se volete vedere un protozoo dal vivo vi basterà mettere a macerare un pò di paglia. Ovviamente per vederli dovrete usare un microscopio. Buon pranzo Ros
  • Omar Navi Utente certificato 3 anni fa
    Questa cosa non mi piace, Beppe. Pizzarotti è l'uomo di punta del M5S locale. Ha dimostrato di essere l'amministratore onesto, capace e umile che il M5S auspicava fosse. Un grande movimento come il M5S deve essere più "aperto" altrimenti diventa una setta per pochi adepti.
  • Vittorio Bertola Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, togli a Ciro le chiavi del blog! Vittorio Bertola Movimento 5 Stelle, Torino
    • Renato B. Utente certificato 3 anni fa
      BERTOLA !!!tu sei uno di quelli ke quando parla ,(vedi tuoi interventi pubblici) non riesce ha convincere neanche i suoi famigliari piu stretti . pero si ti arroghi il diritto di dire ha BEPPE cosa debe fare nel suo BLOG VERGONATI .
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ovviamente son d'accordo con vittorio!!!!
    • Vittorio Bertola Utente certificato 3 anni fa
      Il punto non è se abbia ragione Pizzarotti o Grillo, il punto è che questo post sembra scritto da un ragazzino di quattordici anni. Poi capita eh, anche io ogni tanto sbotto, ma sarebbe meglio telefonarsi e/o smettere di punzecchiarsi in pubblico.
    • Rossella T. Utente certificato 3 anni fa
      E Ciro rispose. Oh Al P il celodurismo lascialo alla lega, abbiamo bisogno di teste pensanti e non chiuse in cassetta, non sei portatore sano di verità. La modalità di scelta dei candidati è decisamente migliorabile, se ti va vieni qua in Sardegna che un paio di cosette, visti e considerati i 5 fottuti anni di PD che purtroppo ci aspettano e che temiamo come il fuoco, da raccontare e spiegare le abbiamo.
    • Al. P. Utente certificato 3 anni fa
      Perche' tu ti comporteresti come Pizzarotti? Ti faresti prendere per il culo da 4 piddini come Pizzarotti? Ti faresti scrivere una biografia come Pizzarotti? Se non comprendi che quel video e' vomitevole , non hai capito cos'e' il M5S.Vai dai parlamentari, che te lo spiegano.
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
    Possibile che nessuno dei due ha il buon senso di chiudere questa polemica tra comari? Non avete capito che la ragione sta nel mezzo? Se la buttiamo in musica allora è il caso di citare Le Allettanti Promesse di Lucio Battisti: "...e la politica del curato contro quella della giunta tutti lì a vedere chi la spunta..." Due persone così importanti per tutti noi farebbero bene a seguire saggiamente il comportamento del contadino protagonista della canzone: ".. ho la vacca ed il maiale non li posso abbandonar così, pompar l'acqua del canale, poco fieno nel fienile, troppo da fare, prepararmi da mangiare un'occhiata sempre all'orto quando è sera stanco morto mi diverto solamente a dormire".
  • Roberto Serantoni 3 anni fa
    Credo nel moVimento e nelle persone che lo rappresentano fino al momento in cui rispettano le regole. Un opinione diversa credo sia legittima come credo sia legittimo dissentire per cui mi auspico che avverrà un confronto e che tutto si risolva in modo costruttivo! C'è ancora tanto da fare e la strada è ancora lunga e piena di insidie, i pennivendoli e i nostri detrattori non aspettano altro che un nostro passo falso....ma Noi questa soddisfazione non gliela daremo, noi siamo il cambiamento e non ci fermeremo!!! Beppe, Federico, a riveder le stelle. VINCIAMONOI
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    CREDO KE IL PIZZAROTTO SIA TROPPO GIOVANE PER RICARDARE QUESTA CANZONE.. QUANDO L'ASCOLTAVAMO CON IL MANGIANASTRI FORSE NON ERA ANCORA NATO.. E' GIOVANE E SI E' MONTATO UN PO' LA TESTA.. LUI NON HA CAPITO FORSE ANCORA CHE QUELLA AVVIATA CORRAGGIOSAMENTE DA BEPPE GRILLO E CASALEGGIO.. E' UNA GUERRA TRA IL BENE ED IL MALE.. O SI VINCE ASSIEME O SI PERDE.. E SE SI PERDE AVREMO SULLA COSCIENZA LA VITA DI MILIONI DI PERSONE.. IN GUERRA COL NEMIKO NON SI SCENDE A PATTI.. PIZZA SARAI ANCHE IN BUONA FEDE.. MA PER QUANTO MI RIGUARDA DOPO AVER VISTO QUESTO VIDEO SEI FUORI IL M5S.. TI FACCIO TANTI SINCERI AUGURI PPER UNA FULGIDA E BRILLANTE CARRIERA POLITIKA IN QUALKE ALTRO LUOGO...!!! STOP
    • Renato B. Utente certificato 3 anni fa
      BRAVO Giovanni condivido un cordiale saluto.Renato
  • SERGIO T. Utente certificato 3 anni fa
    Sarebbe carino potessimo capire anche noi, semplici elettori del M5S, viso che dovremmo tutti valere 1, o sono cose da discutere nelle stanze segrete??? e in tal caso allora smettetela di fare post del cavolo.
  • G. 3 anni fa mostra
    E DAII...BUTTATELO FUORI DAL M5S,ABBIATE UN PO' DI CORAGGIO. PIZZA HA CHIARAMENTE MOSTRATO SEGNI DI PENSIERO INDIPENDENTE,VA IMMEDIATAMENTE CACCIATO,LUI E CHIUNQUE VOGLIA SEGUIRLO,CORAGGIO!!! ...che se fammo du risate.
  • Maurizio g. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe mi stai deludendo .. le critiche di Pizzarotti al metodo usato per la scelta dei candidati e soprattutto sui tempi così ristretti che , per chi voleva candidarsi ma aveva anche altro da fare (c'è anche chi lavora per fortuna) che perdere 2 giorni per fare un video e magari montarselo da soli, sono molto diffuse in molti attivisti .. criticare non penso sia reato .. se vogliamo che i cittadini si riapproprino della politica in prima persona dobbiamo anche accettare che ci siano anche opinioni diverse.. altrimenti che democrazia è.
    • Al. P. Utente certificato 3 anni fa
      Guarda come viene trattato dai piddini (come uno scendiletto ) Pizzarotti nel video!!! Gli altri parlamentari ed eletti si compattano e lui si ridicolizzare e si fa scrivere biografie.Deve capire che da solo non vale niente, come tutti gli altri.Non ci vuole un genio a capirlo...
  • alessandro s. Utente certificato 3 anni fa
    Basta distinguo Pizza, le sentenze ai posteri ti sei montato la testa, diaframma basso e agisci da Sindaco dei Parmiggiani. Di Favia ne abbiamo fin troppi!
  • Luca F. Utente certificato 3 anni fa
    Visto che degeneriamo sull'infantile andante.... vai a farti una zuppa di latte che devi mettere i dentini e crescere..... Ma si possono leggere certe cose su un blog pubblico importante come questo?? Ridicolo!! Qualcuno oggi ha perso ogni credibilità come leader! É evidente che ad un mese dalle europee si vuole abbassare un consenso troppo alto! Volontariamente! Non era una battuta! Ci prende anche per il sedere!!!
  • maurog 3 anni fa mostra
    servizio recupero commenti cancellati: non so se per segnalazioni negative o altro riposto il commento pubblicato alle 10:32 e sparito verso le 11:15. probabilmente non frega a nessuno ma a me sì. saluti. "...e venne il turno di Pizzarotti... a molte persone qui piace l'autoritarismo, molti altri invece sono per la necessità di garantire il libero pensiero. trovo questa dicotomia di visioni un limite del movimento. ovviamente ritengo che ogni uno possa esprimere la propria opinione e che il dialogo e il confronto siano più costruttivi che deleteri (se li sai affrontare e non ti limiti ad offendere chi ti sta di fronte). mi chiedo: ma se i nostri ragazzi non possono ne parlare ne pensare perché non candidiamo il picchio di Homer Simpson? ricordiamoci che devono rappresentare noi cittadini, non il fantomatico Staff ne tantomeno la Casaleggio associati. saluti."
  • Matteo 3 anni fa mostra
    Beppe... ma Vaffancuore tu, stavolta! Sono di Parma, ti ho visto in campagna elettrorale e ho visto il Pizza in questi lunghi mesi... stai pestando una merda, come si dice da noi! Apri la mente, smettila di sputare veleno, fermati un attimo a riflettere e ripartiamo... così ci mettiamo alle spalle 'sta brutta vicenda. Sono un vs elettore e credo che lo sarò anche alle prossime europee, ma tutto quello che hai rinfacciato al Pizza riguardo la sua elezione non c'entra niente con quello che lui ha detto e lasciato intendere! Sta lavorando bene, tanto e cerca di mantenere tutto quello che ha/hai promesso e se continui a dire cazzate dai solo una sponda al PD e a Dall'Olio in particolare (sai che è ufficialmente candidato alle europee, così poi molla anche il comune, dopo la provincia, a metà del suo mandato!!!) per rompere i maròni... Fate tutti pace col cervello e zitti un po'...
  • marco stocchi 3 anni fa mostra
    Caro Beppe tutto bene quello che hai fatto fino ad ora , compreso non scendere a compromessi con i partiti , ma questa questione con Pizzarotti , credo che tu la stia prendendo male , malissimo . Pizzarotti a Parma sta' facendo bene , pur avendo tutti contro , e credo che tu prima di sparare proclami pubblici , che mettono in riflessione tutti i pentastellati che hanno votato Pizzarotti , dovresti chiarire con lui ma non tramite i giornali , le vostre posizioni . Grande merito il tuo , ma non esagerare !!
  • MARCO S. Utente certificato 3 anni fa
    CHI CONOSCE CHI Io li frequento i meet-up. Non faccio parte della categoria degli sconosciuti ma li difendo a spada tratta. Mi sforzo di essere obiettivo divulgando, quando riesco, la mia esperienza. I meet-up a volte sono infestati da infiltrati. Sono infiltrazioni trasversali. Non si sa a quale parrocchia obbediscano ma stanno lì ad inventarsi strane strategie, portano avanti idee che non trovano il consenso della gente, danno voce a mediocri che fanno discorsi da bar. Anche per questo e per altro ancora non riescono a sfondare nelle elezioni amministrative locali. Con 2000 caratteri disponibili non posso raccontarvi tutto però a me basta già solo incuriosirvi e valutare Voi di persona se anche nel vostro meet-up possano emergere simili perplessità. Per ognuno di Noi è davvero difficile poter dire: " IO CONOSCO TIZIO ". All'apparenza si presenta bene, all'apparenza è stato un perfetto attivista, ha fatto l'attacchino, ha fatto il galoppino. E' stato sul territorio. Ma siamo certi che tutto questo possa bastare ? Siamo certi che sia la persona giusta ? Nella scelta dei candidati locali ho visto gente che si è iscritta a diversi meet-up confinanti. Durante le elezioni si son fatti il giro ed hanno ricevuto e offerto il voto per la candidatura alle primarie. La rete insomma è stata oltrepassata con alleanze bidirezionali . Vi sembra serio ? Vi sembra da M5S ? Ma sopratutto Vi sembra onesto ? Se già dalla base, che dovrebbe fare da garante, vengono messe in atto giochini da furbetti del quartierino non dovremmo chiederci se poi tali individui giunti in uno dei palazzi del potere cambino casacca? Io non ho la risposta alle mille domande che mi tormentano. Voglio semplicemente spingere alla riflessione tutti Noi, me compreso. L'esperienza che Noi maturiamo stando all'interno del movimento va raccontata perché la nostra singola voce ci offre informazioni preziose nella scelte future. CON AFFETTO
    • Rossella T. Utente certificato 3 anni fa
      Concordo! In Sardegna è stato fatto un casino sia da parte dei vari gruppi (tutti chiaramente autoproclamatisi unti del signore) che di svariati cittadini, che magari erano infiltrati da loro stessi nel senso che l'unico scopo era la poltrona, insomma gente invotabile. Ma, e ti assicuro che qui siamo neri di rabbia, dal fantomatico staff non abbiamo mai ricevuto aiuto non ostante le innumerevoli richieste e segnalazioni, salvo comunicarci all'ultimo momento che il M5S non avrebbe partecipato. Risultato: 5 anni di PD. Quindi sai che c'è? Mentre i protagonisti locali posso incontrarli e dirgli in faccia ciò che penso, non ho alcun modo di comunicare con chi decide, e certamente nel nostro caso non si è dato alcun potere decisionale a noi cittadini, ma tutto è stato calato dall'alto e senza possibilità di discussione. Voterò ancora M5S, ma sono molto guardinga, non avendo ideologie politiche o religiose che idolatrano un uomo solo o un gruppo di pochi al comando non accetto passivamente alcuna decisione senza raggionarci prima in autonomia, e questa modalità di agire è per me fonte di grande disagio, e ti assicuro che qui è un sentimento comune.
    • franco o. Utente certificato 3 anni fa
      Hai perfettamente ragione. Una riflessione che condivido soprattutto sulla scelta dei candidati alle varie elezioni che si presentano. Probabilmente il sistema della scelta dei candidati è un limite perché entrano persone che all'apparenza sono come tu li descrivi e al momento opportuno cambiano casacca o altro. Ma è il miglior sistema democratico che io conosco nel senso che si rischia anche di sbagliare in buona fede s'intende. Ora sull'uscita del Pizza non comprendo le ragioni di tali affermazioni in quanto neanche io conoscevo i candidati della regione Sardegna spetta a noi cercare di informarci e scegliere quello che rispecchia di più i valori del M5S.
  • RGA GRO Utente certificato 3 anni fa
    Se vogliamo argomentare in modo scientifico contro le argomentazioni di Pizzarotti, fatemi il favore di informarvi sui più recenti studi scientifici in materia. E quindi leggetevi: http://www.lescienze.it/edicola/2013/01/03/news/il_paradosso_del_voto-1437364/ http://www.pluchino.it/parliament-ita.html http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/30/democrazia-per-caso-se-scegliere-a-sorte-deputati-fa-bene-alla-politica/431372/ Gli studi dicono di più, e cioè che l'efficienza di una rappresentanza aumenta se una buona percentuale di questa rappresentanza è scelta in modo casuale (nel nostro caso nell'insieme degli iscritti).
  • nessun copy 3 anni fa
    Sono un simpatizzante del M***** e voterò M***** alle europee ma x la miseria mi sembra una cosa illogica quella di schierarsi con Pizzarotti non è questione di dittatura, la funzione di Beppe è la coesione. Prima vi date delle regole poi quando qualcuno le infrange, si invoca la libertà personale ho una mente pensante e quindi posso dissentire. E no non funziona così allora si perde la credibilità, poi la coerenza, alla fine l'onestà ed è così che si diventa un partito come gli altri è chiaro che qualcuno ci marcia x dividere il M***** se non capite questo tanto vale che Grillo dica "liberi tutti" Sono sicuro che ci guadagnerà in salute piuttosto che sentire cittadini del M***** che lo criticano Il Pizza dovrebbe lui andare da Grillo, dirgli quello che pensa e non scrivere sul blog le perplessità che ha, anche xchè sono forse cambiate le regole x essere eletti nel M*****? Non credo, quindi come è stato eletto lui lo saranno anche altri sconosciuti. Un abbraccio a tutto il M***** cercate di non dividervi questa sarebbe la fine del M***** e non mi riferisco alla discussione che c'è qui ma alla tensione che viene creata da persone con cariche di responsabilità. Spero con questo mio commento di non aver offeso la suscettibilità di nessuno e malgrado non sia un iscritto credo molto nel cambiamento che questo Movimento riuscirà a dare a questo paese un saluto a tutti i commentatori/trici da nessun copy prossimo elettore
  • francesco maesano Utente certificato 3 anni fa
    CREDO CHE SIA TUTTO INUTILE PIZZAROTTI SI ALLONTANA DAL MOVIMENTO CINQUE STELLE E DALLE SUE BATTAGLIE,SONO MESI CHE INCENERITORE BRUCIA RIFIUTI MA LUI NON SE NE PREOCCUPA MA TROVA IL TEMPO PER RISPONDERE A BEPPE CHE L'INCENERITORE NON INQUINA,CONVOCA I SINDACI SENZA CONSULTARE O CHIEDERE AL MOVIMENTO,SI SCELGONO I CANDIDATI NELLO STESSO MODO DI SEMPRE DEMOCRATICAMENTE E LUI TROVA IL MODO DI ANDARE IN TELEVISIONE PER CONTESTARE I METODO,NON SO A VOI MA MI SEMBRA CHE STIA ASPETTANDO IL MOMENTO PER ESSERE BUTTATO FUORI PER POTERE ANDARE IN GIRO A DENIGRARE IL MOVIMENTO FACENDO LA VITTIMA LA DURSO LO ASPETTA A BRACCIA APERTE
    • Luca 3 anni fa
      come fai a dire che si disinteressa del fatto che l'inceneritore brucia rifiuti? Il comune ha fatto di tutto per cercare di bloccarlo ma la triste realtà è che non ne aveva il potere. E cosa doveva fare? Andare a farlo saltare in aria?
  • Roberto Foglino Utente certificato 3 anni fa
    il video messo da Beppe è raccapricciante non l'avevo visto! Pizzarotti ma cosa combini? già andare alla presentazione di un libro sul sindaco Pizzarotti (cioè su se stesso!) mette i brividi nel M5S poi l'apice è vedere Pizzarotti che c'è andato con la bandiera bianca, mentre i GUERRAFONDAI DEL PD Civati e Pisapia lo hanno crivellato di colpi e con lui hanno crivellato tutto il M5S (PD che lo sostiene o SEL che ce l'ha messo Pisapia sempre vergogna è) i guerrafondai della sinistra li puoi affrontare solo come dei nemici, se li tratti come amici ti sbranano come una Pizza (con risatine che si sentono in sala) e quando Crozza ce lo mena in tv con il "siamo in guerra" urlato da Grillo, il comico Crozza farebbe bene a dire in TV che è il PD che fa una guerra senza quartiere hai nemici DEI SUOI INTERESSI AFFARISTICI E CLIENTELARI
  • AjejeBraso 3 anni fa
    Litigate,Litigate,Litigate e Litigate, e intanto la nazione va allo scatafascio. Cavolo almento tra voi non litigate
  • sapevamolo 3 anni fa
    i panni sporchi si lavano in famiglia ma c'è anche la lavanderia a gettoni per chi sta meditando da tempo di sterminare la famiglia.
  • Luca 3 anni fa
    Lo dico sinceramente: alle europee credo che voterò M5S come l'ho votato alle scorse elezioni e come ho votato Pizzarotti, ma alle nazionali prossime sinceramente ho dei dubbi. E dei seri dubbi. Uno non può neanche esprimere dei dubbi sulle selezioni dei canditati? Non può neanche esprimere una sua idea "leggermente" in disaccordo con il capo? Questo è un comportamento peggio del pdl e del suo pregiudicato. E ad una richiesta di incontro chiarificatore si risponde così? Beppe, sinceramente, ravvediti perchè altrimenti perdiamo voti. Compreso il mio. (E ci tengo a precisare, per i vari "infuocati" che se non voto M5S mi astengo).
  • luca lucini 3 anni fa
    Una persona che si impegna seriamente per un movimento e poi viene preso cosi' per il culo ??????? ma dove siamo???????????
  • Paolo . Utente certificato 3 anni fa
    Io sto con Beppe! Pizzarotti mi piace, ottimo sindaco! Ora il movimento sta camminando sulle uova e non vuole romperle. La politica deve diventare come il servizio militare obbligatorio (senza gerarchie), prima o poi ti tocca! Pizzarotti forse non ha capito che se il movimento vuole avere una chance di cambiare in meglio l'Italia, deve puntare alla partecipazione di tutti. Poi se c'è qualcuno che da di più sarà la comunità a premiarlo non certo il timbrare il cartellino di presenze, l'essere presente, partecipare, magari leccare il culo a chi ricopre già cariche elettive, un po' come avviene per la carriera politica in un partito. Spero che Pizzarotti rinsavisca! Se è vero che odia la politica di professione lo dimostri occupandosi della sua città. Poi se la comunità lo riterrà idoneo farà un altro mandato di rappresentanza e poi basta.
    • Rossella T. Utente certificato 3 anni fa
      Ma porca miseria è vero o no che sta facendo un ottimo lavoro come sindaco? E quindi non può essere che attraverso questa esperienza possa trasmettere agli altri quanto imparato? Questo secondo te è andare oltre? Da quando condividere, parlare e fare rete non è funzionale al M5S? Siamo si un movimento di cittadini che muove dal basso, ma questo non vuol dire dilettanti allo sbaraglio! Io spero che i 'migliori', come Morra, DiMaio o Taverna, finito il loro mandato riescano a trasmettere, magari con tanto di lezioni, la loro esperienza. Non capisco cosa ci sia di deprecabile.
  • Massimo Melpignano Utente certificato 3 anni fa
    vedendo i commenti della Rete (sovrana!) e considerando il motto "Uno Vale Uno", caro Beppe direi che devi riconsiderare la tua posizione su Pizzarrotti e in genere le modalità che usi quando vuoi denigrare chi a volte la pensa diversamente da te o semplicemente osa proporre delle migliorie. Ok, poteva non farlo a mezzo stampa, ma se tu neanche ci vuoi parlare per chiarirvi a voce…!
  • Gaetano Mossoli 3 anni fa
    Ad un'altro signore non piacevano i "signori che parlano"- si chiama Silvio Berlusconi e si sta facendo due risate con gli anziani disabili.
  • Filippo D. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, Federico, ve lo chiedo per cortesia da attivista, evitate di litigare via media, mettono a repentaglio il lavoro di tutti. Purtroppo in Italia queste cose vengono amplificate in modo strumentale e diventano motivo di disaffezione per chi ancora non è convinto del percorso M5S. E' giusto discutere sempre se si hanno idee differenti ma si fanno in camera caritatis non così platealmente, soprattutto se si è così in vista. Siete il megafono e uno dei primi simboli del MoVimento... non roviniamo tutto senza motivo. questo è il mio umile pensiero. ciao Filippo
  • Al. P. Utente certificato 3 anni fa
    Come fa a non inca..arsi Pizzarotti per i modi in cui lo trattano nel video, proprio non lo so.Se penso a come avrebbero risposto i nostri parlamentari (ma anche solo gli eletti in Sicilia, in Lombardia, in Piemonte, nel Lazio) a quei 4 patetici piddini...Poi farsi pure scrivere la biografia! Pizza, ci sei o ci fai?!!
  • Roberto V. Utente certificato 3 anni fa
    Tutti noi stiamo aspettando un cambiamento reale e concreto nn ci interessano nuove elite a 5 stelle la nazione ci chiede di essere concreti.Chi nn lo capisce è in mala fede nn ce la facciamo piuuuuuuuuu PIZZA FAVIA ECC ECC E TANTI ALTRI CHE ANCORA NON CALANO LA MASCHERA AVETE ROTTO.Ancora una volta grazie Beppe.
  • Maurizio Dati Utente certificato 3 anni fa
    Il virus iniziò con i tradimenti di De Magistris e Alfano creati dalla rete e innammoratisi di soldi e fama. Proseguì con quella del punto g che amava i talk show e altri illustri sconosciuti , creati da grillo e poi bruciatisi dalla brama di protagonismo. Adesso questo ragazzotto che si fa mettere a giro da quelli del pd, dai peggiori del pd, dai falsi amici. FORSE NON AVETE CAPITO BENE RIPETIAMOLO DUE MANDATI E A CASA E I SOLDI SE LI VOLETE DOVETE TROVARVI UN ALTRO PARTITO. ACCATTONI, TRADITORI TORNERETE NELL'ANONIMATO PRESTISSIMO NB Se ci fosse stato Di Maio o Di Battista a quell'incontro...ah scusate, Di Maio e DiBa non ci sarebbero proprio andati a farsi prendere per il culo.
  • Claudio C 3 anni fa
    La regola "due mandati e poi a casa" non sta reggendo alla prova dei fatti. Il video della presentazione del libro di Pizzarotti con Pisapia e Civati è eloquentissimo...
  • Dario Pedicini Utente certificato 3 anni fa
    Va beh, ma che maniera e' di rispondere a Pizzarotti, neanche fosse un Renzi qualsiasi. Nel merito Grillo ha anche ragione, ma usare questi toni aiuta solo la stampa a buttare fango sul Movimento.
  • roman s. Utente certificato 3 anni fa
    grillo ha le sue pecche, e' qua ha fatto una cazzata, pero fin adesso c' ha quasi sempre azzeccato.. starei attento a buttarlo a mare
  • Alekos Firenze Utente certificato 3 anni fa
    Dunque Pizzarotti... o ci sei o ci fai... Sei Sindaco per lavorare per i cittadini non per filosofare. Lo capisci o no che le tue personali opinioni vengono strumentalizzate dai mass-media per buttarci addosso merda. Tu vali uno come tutti noi ma per la partitocrazia che stiamo combattendo tu sei il pozzo in cui attingere spunti per delittimarci e non parlo ne di Beppe ne di Gianroberto ma delle migliaia di attivisti che umilmente lavorano giorno per giorno al nostro grande progetto per una Democrazia degna di tale nome.In quanto a Civati pensi alle centinaia di espulsi dal suo Partito. Il suo rimanere nel PD è solo la foglia di fico per dare una parvenza di democrazia interna che non esiste è solo un politico di professione il che denota una nullità di uomo come tutti politici con a capointesta Napolitano il migliorista voltagabbana che nuota nel torbido
  • Luca de luca 3 anni fa
    va da se che Grillo e chi con lui hanno creato qualcosa che non esiste nel mondo. Un movimento che nel giro di pochi anni è diventato veramente importante e non è il caso di farsi sporcare da pulci. Qualcuno non regge e nel caso di specie di pizzarotti è meglio che torni a casa.
  • stefano 3 anni fa
    Persa una occasione per tacere. questo vale per entrambi
  • Carlo M. Utente certificato 3 anni fa
    COSA DICEVA BEPPE NEL POST Obiettivo: 1 milione di euro #vinciamonoi? "GLI ULTIMI SONDAGGI CI DANNO IL 92% DEVO FARE QUALCOSA PER CALARE IL GRADIMENTO" .......DETTO E FATTO.
    • un certo ex 3 anni fa
      la TEORIA DEL COMPLOTTO VORREBBE IL M5S abbastanza forte da giustificare l'inciucio pd più destra che governano assieme ma non abbastanza forte da mandare degli sconosciuti a fare danni...insomma UNA COSA STUDIATA DAI POTERI OCCULTI DEI quali fa parte l'accoppiata grillo-casaleggio e con i sondaggi spiazzati causa elezioni tarokke... sara vero? boh!
  • caterina pratico' (catera48) Utente certificato 3 anni fa
    il sindaco di Parma ha dimenticato come è stato eletto e perché è stato eletto vinciamo noi
    • Emanuela D. Utente certificato 3 anni fa
      Visto che non si può dire viva la democrazia e la libertà di espressione.
    • Al. P. Utente certificato 3 anni fa
      No, non si puo' andare in mezzo a quei piddini a farsi prendere per il culo come uno stuino!E soprattutto ci si comporta come tutti gli altri parlamentari o eletti nelle altre regioni!!Ci si compatta.Pizzarotti deve capire che, come ogni eletto, da solo non vale niente.Altro che biografia...
    • Emanuela D. Utente certificato 3 anni fa
      quindi non si può esprimere un giudizio sulle modalità di selezione dei candidati per le europee? Non si può dire che il sistema è migliorabile? Non si può dire che sono state scelte persone che non hanno svolto attività sul territorio nemmeno per aprire una discussione democratica per le prossime elezioni?
  • alex audi 3 anni fa
    Nel momento in cui lui si è pronunciato critico nei confronti di grillo e del movimento significa che è saltato fuori il suo ego significa che non è piu un nostro dipendente significa che vuole staccarsi politicamente da chi gli ha dato la possibilità di entrarci in politica perchè pizza faceva il mio mestiere con dei miei amici... se è così che vuole bruciarsi nel movimento lasciatelo bruciare lo ha fatto favia lo puo fare anche lui.... le regole sono chiare dall inizio se poi non reggono la loro posizione vuol dire che non sono tagliati .... avanti un altro
  • peppe 3 anni fa
    Caro beppe , prima di tutto voglio ringraziarti per tutto quello che stai facendo dando una speranza concreta a tutte le persone perbene che le cose possano cambiare. A volte diamo per scontato tutto quello di straordinario che avete fatto tu e Casaleggio senza chiedere assolutamente nulla in cambio se non la partecipazione e l'interessamento alla cosa pubblica della gente comune.E' ovvio che tutte le cose possano essere fatte meglio e che se si vuole trovare sempre il pelo nell'uovo non andrà mai bene nulla. Riguardo le critiche di Pizzarotti per la selezione dei candidati per le europee personalmente ne sono soddisfatto anzi se si va a vedere la qualità ed i curriculum delle persone selezionate penso che il movimento abbia veramente fatto un grosso passo avanti.Se proprio devo darti un consiglio per migliorare ulteriormente la scelta dei candidati penso che , soprattutto al primo turno , dove la scelta è più complicata , bisognerebbe rendere noti curriculum e video di presentazione almeno un mese prima delle votazioni in modo da fare una scelta più consapevole e dare tempo alla rete di far venire fuori le storie dei candidati ed i loro eventuali difetti. Detto questo è ovvio che gli eventuali problemi nella selezione sono irrilevanti rispetto alla straordinaria possibilità e responsabilità di scegliere liberamente (correndo il rischio a volte di sbagliare)i nostri candidati.Per cui anche io mi chiedi "pechè da un po di tempo a questa parte Pizzarotti che dovrebbe essere uno dei nostri da cosi tanto risalto a dei problemi fisiologici del movimento tenendone sempre in secondo piano gli straordinari meriti ? ". Credo che tu Beppe ti sia già dato una risposta. Se pure quindi in totale accordo con te nel merito della questione Beppe penso che sbagli nel metodo. Lascia parlare Pizzarotti o rispondigli nel merito come quando gli hai ricordato che il primo degli sconosciuti era proprio lui. Ma ti prego , ti scongiuro a volte lascia correre perchè questo fa male al m5s.
  • Mau Lelli (maurizio lelli) Utente certificato 3 anni fa
    E già! Con Pisapia che sparla di non democrazia nel 5 stelle e "Pizza" che se lo guarda? Sono costernato....posso?
  • paul 3 anni fa
    corteggiamento ...
  • un certo ex 3 anni fa
    grillo ha creato un movimento con delle regole che vanno contro l'ordine naturale delle cose....può anche ottenere grandi consensi perchè se gli italioti credono ancora a babbo natale e ai maiali che volano oltreché alla rligione anticristiana di nicea...possono credere anche alle balle di un insetto...c'è da vedere se queste balle una volta messe in pratica resistono alla prova dei fatti. è significativo riscontrare che i grillini quando son messi alla prova dei fatti si rendono conto che il metodo grillo non funziona e diventano dissidenti reali o potenziali della serie "vorrei dissentire ma non posso perché mi vergognno"....adesso però che la vrgogna non è più elemento sufficiente a trattenere la disperazione ecco arrivare la supermulta da 250mila euri.....
    • Giancarlo G. Utente certificato 3 anni fa
      invece di nasconderti dietro un ex perché non dici chi votare in alternativa e perché è meglio se hai la forza delle ragione vedrai che tanti ti seguiranno.
  • Federico Valle 3 anni fa
    Don Gallo diceva sempre che il PD era ridicolo quando i suoi rappresentanti si parlavano tramite botte e risposte sui quotidiani. Si chiedeva se non era possibile che si incontrassero da qualche parte e vis-a-vis discutere le loro cose. Diceva sempre che avrebbe dato loro una sala della sua comunità se non si trovava altro spazio. Non è che stiamo diventando come loro? Piuttosto un incontro in streaming a distanza ma il confronto è fondamentale per la democrazia e la crescita personale e di gruppo. Ma questa è solo l'opinione di un modestissimo consigliere comunale 5 stelle di un piccolo comune di 4500 abitanti sperduto in provincia di Torino.
  • Alexa A. Utente certificato 3 anni fa
    Pazzesco!Civati ha osato chiamarlo Pizza come fanno tutti!Sia mai! Ciao Pep!
  • Cerchiobotte 3 anni fa
    forse ho capito, inceneritore aperto, nessun cadavere di Pizzarotti per fermarlo http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/parma-inceneritore-beppe-grillo-cadavere-pizzarotti-1652156/
  • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
    Quanto terrore dei maiali giornalai. Ci vanno a nozze per sta polemica Grillo-Pizza. E ALLORA??? Noi abbiamo una strada da seguire e se Pizza si mette di traverso, altri 100 come lui si metteranno di traverso e tutta la stampa ci spalmerà fango addosso, NOI NON CI SPOSTEREMO DI UN MILLIMETRO DALLA STRADA. Basta paura! Sono loro che hanno paura! Vinciamonoi!
  • Nello Squillante Utente certificato 3 anni fa
    ma a lui, Pizzarotti, chi lo conosceva? E perchè non pensa a fare bene il suo lavoro? Che fa si prepara per una futura carriera politica? Nel movimento non ci sono politici ma dipendenti per due mandati...e poi a casa, al proprio lavoro...
    • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa
      ma tu adesso mi devi dire dove pizzarotti ha mai detto di voler fare più di due mandati... sto povero cristo invece di dire qualcosa ai media ha semplicemente detto che vorrebbe parlare di persona con grillo per chiarirsi, e grillo lo sfancula sul blog? Grillo è andato..e non capisco perchè lo si difenda sempre accusando pizzarotti di cose che non ha mai detto o fatto...
  • Massimiliano C. Utente certificato 3 anni fa
    Il Sindaco faccia il Sindaco, che gli riesce anche bene e non il Renzie della situazione
  • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
    di quelli tuoi!!!
  • Roberto Santi 3 anni fa
    Boooooo ma che cazzo va ha fare civati con pizzarotti ! se la capra scrive un libro si arrangi nel promuoverlo. Di sicuro bepe ha ragione nel dire due mandati e dopo a casa, perché come sempre un italiano con uno scettro di cartone in mano si crede un imperatore.
  • fabio p. Utente certificato 3 anni fa
    NESSUN FACCIA A FACCIA!!! E' TUTTO SCRITTO SU CARTA QUALI SONO I COMPORTAMENTI DA ADOTTARE! PIZZAROTTI LI DEVE LEGGERE E NON AVERE IDEE PERSONALI !!! NN C'E' NULLA DA INTERPRETARE E' SCRITTO ...
    • Rossella T. Utente certificato 3 anni fa
      E complimenti, fascista o semplicemente con la testa infilata in cassetta? Non deve avere idee proprie? Cioè deve eseguire in assenza di cervello? Ma battendo i tacchi col fischio o senza? Vedi che di imbecilli che eseguono gli ordini senza porsi domande son pieni PD e ForzaItalia, è così che vuoi distinguerti? Noi cittadini diamo le linee guida e decidiamo on line su specifiche tematiche, per il resto fortunatamente ci sono ragazzi intelligenti che sanno usare il cervello come Di Maio ed altri.
    • Andrea Montanari 3 anni fa
      questo significa che qualsiasi burattino ingorante e stolto che segue alla cieca le regole sia meglio di una persona con spirito critico, di certo chi sa pensare ha un valore aggiunto che può far migliorare e cambiare le opinioni degli altri ma anche le sue, sempre che si dia l'opportunità di un confronto. se credete in qualcosa che ritenete giusto dovete convincere chi non la pensa così a seguirvi, non si può certo pensare che chiunque abbia la stessa opinione. altrimenti non siete un movimento siete una scia e la scia segue il capo anche se questo si butta in un pozzo, perchè se fosse scritto nelle REGOLE lo fareste.
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    Vedi Caro Beppe, c’è qui una “Cara” bloggarola che si dichiara più dura di comprendonio del Caro Pizzarotti. So che sei molto impegnato e, dalle parole della “canzone” pare sia difficile spiegare.... dunque non vorrei chiederti sforzi sovrumani, ma, non è che “carinamente” potresti fare questo ca22o di incontro con Pizzarotti di modo che possa capire qualcosa anche io? ...naturalmente ...se vuoi! Grazie ^.^
  • Luca Spano' Utente certificato 3 anni fa
    Ciao a tutti.. Secondo me sarebbe meglio finirla con questo botta e risposta via web/tv e quant'altro, fanno male al M5S. I media non aspettano altro. L'ideale sarebbe un chiarimento faccia a faccia che, se non sbaglio, aveva già dato buoni risultati. Per quel poco che ne so, Pizzarotti è un ottimo sindaco, assolutamente in linea con il M5S e che sta ottenendo ottimi risultati. Poi se ci sono altre motivazione che non conosco, mi piacerebbe saperle per farmi la mia idea.. Dai, non facciamoci del male da soli che vinciamo noi :) Luca
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Ma perchè ste polemiche! Ma facciamo il gioco dei giornali? Sveglia! Abbiamo del lavoro da fare, basta polemizzare tra di noi, cazzo! Pizzarotti pensi a Parma, Grillo all'Italia!
  • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
    Quanto terrore dei maiali giornalai! Ci vanno a nozze con sta polemica Grillo-Pizza. E ALLORA???
  • patrizia beccaro 3 anni fa
    Ultimamente ci sono cose che non mi piacciono...pizzarotti ha chiesto un incontro e negarglielo è quanto di peggio si possa vedere... peccato !!
  • RGA GRO Utente certificato 3 anni fa
    Caro Sindaco Pizzarotti, non solleviamo polemiche inutili, Lei è sindaco di Parma, si occupi della città, che comunque sta facendo un buon lavoro, dato che è riuscito nella meritevole diminuzione del debito del comune di Parma. Ma mi faccia il piacere, non vada a strombazzare a destra e a manca, che il metodo per eleggere i parlamentari europei non la convince. È vero che non è identico alle prime fasi del movimento, ma adesso le regole sono queste, possono essere migliorabili, ma sono queste, e le ritengo le più democratiche che esistono. Anzi è un buon passo verso la democrazia diretta. Lei lo sa che esistono studi che dicono qualcosa di più ? e cioè che un qualsiasi parlamento (comunale, regionale, o nazionale) aumenta la sua efficienza se una buona percentuale degli eletti viene scelta a caso ? Sarebbe bello che questa scoperta matematica venisse applicata all'interno del M5S, tipo scegliere fra gli iscritti un 30% dei rappresentati da portare alle elezioni in modo casuale (sempre nell'insieme degli iscritti) e un 70% scelti nella modalità usuale. Perciò caro Pizzarotti è vero che Grillo ha i suoi modi bruschi, e talvolta esagera e sbaglia, ma in questo caso lei ha polemizzato su cose che attualmente sono al di fuori delle sue competenze.
    • RGA GRO Utente certificato 3 anni fa
      Se vuoi o volete approfondire il discorso della rappresentanza tramite sorteggio leggetevi: http://www.lescienze.it/edicola/2013/01/03/news/il_paradosso_del_voto-1437364/ http://www.pluchino.it/parliament-ita.html http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/30/democrazia-per-caso-se-scegliere-a-sorte-deputati-fa-bene-alla-politica/431372/ P.S. non sono notizie da giornalai di strapazzo ma studi scientifici.
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      Non fare anche tu come i giornalai che stravolgono la realta' delle notizie. Una persona qualunque governerebbe meglio di quelli che attualmente vengono eletti perche' quantomeno non sarebbero corrotti e/o legati all'obbedienza ai corrotti che li hanno fatti eleggere. Attualmente abbiamo gente che governa non per il bene comune ma per quello dei corrotti che li hanno messi lì. Far eleggere dei non-corrotti (che fosse solo per il fatto che non rubano, fanno meglio degli altri) mi sembra il minimo sindacale per il M5S. Detto questo, ci accontentiamo della signora Maria che passa per strada o cerchiamo di eleggere i piu' bravi e preparati?
  • Luigi Gioacchini 3 anni fa
    Beh! effettivamente, caro Pizzarotti, come si fa ad essere così duri di comprendonio?
  • Al. P. Utente certificato 3 anni fa
    Ma perche' mai Pizzarotti deve farsi trattare come uno stuoino da quei piddini del ca..o.Ma stiamo scherzando!Ma provate ad immaginare un Di Battista o un Di Maio cosa gli dicevano? A parte il fatto che non si sarebbero neanche incontrati. Ma come ca..o si permettono di chiamarlo Pizza se manco lo conoscono?Adesso ho capito perche' Grillo si e' inca..ato.Federico, tira fuori i coglioni e non farti infinocchiare da quelle merde!!!
  • Giovanni Valentino 3 anni fa
    Ciao Beppe, ti seguo praticamente da sempre e continuerò a seguirti, mi hai fatto capire e ragionare, mi hai aperto gli occhi e la mente, sei un GRANDE, però: errare humanum est, perseverare autem diabolicum, e non so sinceramente se Pizzarotti ha perseverato, ma se ciò non è avvenuto ascoltalo almeno, e poi decidi se "perdonarlo" oppure no, fallo per il bene del movimento al quale sono motlo attaccato. Grazie e forza Beppe
  • federico z. Utente certificato 3 anni fa
    Capitan Pizza hai rotto le balle.
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    Ad ogni modo per me hanno sbagliato entrambi ed ancora una volta si è persa una buona occasione per tacere. E' proprio vero: UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO!
  • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
    aspettiamo che passino le europee e poi gli diamo un bel calcio nel culo!
  • gianfranco grifasi Utente certificato 3 anni fa
    Commento che ho pubblicato su https://www.facebook.com/f.pizzarotti al cittadino sindaco " Cittadino Pizzarotti, mi arrovello come non mai nel cercare di dare una spiegazione ai motivi che spingono alcuni di voi ad esternare disagi e mal di pancia pubblicamente e sempre, puntualmente, alla vigilia di appuntamenti importanti per il futuro del M5S .Eppure sono sicuro che avete mezzi e possibilità di canali diretti e privilegiati di confronto con Beppe, sicuramente ancor PRIMA che le esternazioni vengano rese pubbliche e date in pasto ai megafoni di casta che strumentalizzano ogni virgola. Il confronto è doveroso, legittimo e democratica espressione, la critica anche vivace necessaria e a mio parere stimolo e non voglio pensare che la tua (permettimi il tono confidenziale e amichevole) sia un attacco diretto a Beppe sulla scorta dell'abusate accuse di atteggiamenti dittatoriali, vessatori e quant'altro.Mi aspetto da te, primo cittadino di una città importante e famosa in tutto il mondo scuramentei per il suo patrimonio economico,culturale e storico ma anche per essere guidata da un portavoce del M5S, mi aspetto, dicevo, appoggio e condivisione, confronto e stimolo, insomma un contributo davvero fattivo e attivo che faccia bene al M5S. Ricordo comunque che VINCIAMO NOI!"
  • Giovanni Guerriero 3 anni fa
    Sono non un attivisrta, ma un tifoso esasperato del M5S, di Di Battista, Di Maio, Sarti, Crimi, Taverna, Fico e company. Caro Beppe ho sempre concepito giusta ogni tua scelta, ma proprio non capisco st'inviti a cliccare per leggere ste CAZZATE ABNORMI prendendo in giro uno dei pochi sindaci 5 stelle nonche' uno dei pochi esempi che il M5S puo governare e bene. Ho 29 anni e so benissimo che I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN FAMIGLIA!!! A noi non ce ne frega un cazzo! Siamo sotto elezioni e ahime' continueremo a perdere consensi per queste puttanate sul blog!!! E non sara' solo colpa dell'informazione! I ragazzi in parlamento si fanno il culo e sti post fanno regredire il MoVimento secondo me. Uniti cazzo...parlane in privato con Pizzarotti e che dio cane!!! A riveder le stelle!! e che cazzo!!
  • bruno franchi 3 anni fa
    TUTTO IN POCHE SEMPLICI PAROLE : “Vedi Caro Pizza, se non hai capito che ci dà fastidio quando organizzi incontri e dibattiti con quell'ipocrita di Civati, non sappiamo in quale altro modo dovremmo dirtelo. Proveremo con un ideogramma... tieniti alla larga da certa gentaglia, siamo noi la tua famiglia, siamo noi e solamente noi quelli che tengono davvero a te. Diffida da certa gente, sono solo dei disonesti che cercano di usarti per il proprio tornaconto personale.” PIU' CHIARO DI COSI SI MUORE.
  • Giulio C. Utente certificato 3 anni fa
    Letti gli altri post. Pizzarotti. Può essere la nostra Waterloo. Era stato definito da Beppe la nostra STALINGRADO. Se è un pericolo lo vedremo. Ancora non ha detto niente di irreparabile. L'importante è che entrambi , Beppe e Pizza, non si becchettino durante le elezioni. Abbiamo altro di cui parlare nel periodo elettorale. SOTTO ELEZIONI non possiamo farci la guerra da soli ! Pizza basta! Beppe basta! Tutto a dopo le elezioni.
  • marzio 3 anni fa
    Pizzarotti sei tu che fai parte del movimento non è il movimento che deve stare dalla tua parte. Fatti una roulottina per stare un po' in solitudine e schiarirti le idee se tua moglie ti rompe sempre le palle...
  • MARCO S. Utente certificato 3 anni fa
    SONO CONTENTISSIMO DELLA SCELTA FATTA DA BEPPE E DA GIANROBERTO !!! Finalmente chiunque presentando il proprio Curriculum Vitae può dimostrare ciò che ha fatto nella propria esistenza. Chi si è impegnato nella vita con caparbia testardaggine per emergere senza chiedere favori a nessuno può offrire un contributo "MERAVIGLIOSO", come dice spesso Beppe, alla nostra società. L'unica pecca che attualmente emerge, ma abbiamo tempo nel futuro di trovare valide soluzioni, è che ciò che è stato scritto nel proprio CV corrisponda davvero alla realtà dei fatti. I MEET-UP LOCALI perciò, prossimamente su questo schermo, dovranno vigilare che quanto esposto al pubblico ludibrio, perché verranno pubblicati anche espressioni di grave derisione, corrisponda alla vita reale di quel candidato. Mi auguro davvero che anche per le prossime elezioni al Parlamento Nazionale si segua la medesima scelta magari perfezionandola un tantino. DOBBIAMO MIGLIORARE NOI STESSI SE VOGLIAMO MIGLIORARE IL MONDO !!! SEMPRE PIU'IN ALTO I CUORI !!!
  • federico z. Utente certificato 3 anni fa
    E' evidente che Pizzarotti, un passetto alla volta si sta preparando la sua carriera politica. Fai il Sindaco, è per quello che sei stato eletto.
  • Alessandro Zanelli Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti ha fornito la sua opinione che, tra parentesi, è anche quella di molti attivisti. Mandando in Europa persone, anche blasonate, che però non hanno mai fatto attività sul territorio, e per di più votandoli solo sulla base di un video e di un curriculum, cagiona a mio avviso l'inevitabile rischio di avere in Europa degli opportunisti che possono diventare dissidenti in un attimo. Ad ogni modo, Pizzarotti sta facendo bene il suo lavoro, è comunque un attivista ed ha espresso la sua opinione in materia organizzativa e non politica, pertanto capisco i pareri discordanti ma non un accanimento del genere. Un saluto a tutti.
    • giuseppe o. 3 anni fa
      Orellana era il primo degli attivisti. Abbiamo visto che fine ha fatto. Diversi giorni fa, Crimi ha scritto un bel post su cosa sono e devono essere i metodi di selezione del M5S. Invito tutti gli attivisti che hanno perplessità a leggerlo, così magari si schiariscono le idee su cos'è il M5S.
    • Nello Squillante Utente certificato 3 anni fa
      ma a lui chi lo conosceva? E perchè non pensa a fare bene il suo lavoro? Che fa si prepara per una futura carriera politica? Nel movimento non ci sono politici ma dipendenti per due mandati...
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      concordo in pieno!
  • pasquale sorre (pakitos84) Utente certificato 3 anni fa
    Bellissima la canzone...di grande significato!
  • Aramis Amantini Utente certificato 3 anni fa
    un sundaco fa il sindaco non la marionetta. ha presentato alla presentazione di un libro... che tragedia.... ha detto che era meglio sapere prima chi erano i candidati... e come dare torto? mica tutti sono la val daosta con 4 curricula da leggere... forse si evitava anche di dover interrompere e riprendere le votazioni per la presenza di chi non aveva i requisiti... forse si potevano vedere tutti i video... i curricula potevano avere una formattazione unica... Pizzarotti è il meglio che è capitato al M5S.... beppe ha fatto troppi mandati da portavoce se arriva a sparare sul sindaco
  • maurizio d. Utente certificato 3 anni fa
    caro beppe. ci sono 600 mila nuovi italiani in arrivo a lampedusa e in sicilia. il pd candida il sindaco di lampedusa alle europee (mi censuro) TU COSA DICI ? IL M5S COSA DICE ? LI ACCOGLIAMO TUTTI O FACCIAMO COME LA GERMANIA E LA GRAN BRETAGNA CHE ESPELLONO I MIGRANTI DISOCCUPATI ? http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News
    • Sam D. Utente certificato 3 anni fa
      Maurì tu cosa dici! Letta aveva inviato un Drone, cinque navi e forse anche un aereo radar per scovarli e accompagnarli in porto, Alfi boy qualche giorno fa annuncia che ci sono dai 300-400,000 che premono alle frontiere (Nord Africa)e forse voleva dire di mandare qualche transatlantic da crociera per portarli qui? TROLL.
  • Sam D. Utente certificato 3 anni fa
    Un incontro per 'chiarire' a cosa serve! Ma ho capito bene che qualche post dice Pizzarotti ha incontrato il PD! allora Pizzarotti doveva solo stare zitto e non commentare sul operato del M5S. Beppe non ha sbagliato, Pizzarotti deve solo tirarsi indietro mooooolto elegantemente e continuare a fare il sindaco al meglio delle sue capacità visto che rappresenta il M5S che non è suo ma appartiene a 9 milioni (forse di più) di cittadini. Quando il suo mandato è terminato può farsi ri-eleggere tra le file del PD se ancora ci sarà. Bravo Beppe.
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    Dai,caro Beppe, faccia a faccia si chiariscono le incomprensioni.
  • Alberto Arsie Utente certificato 3 anni fa
    Sono un elettore ed iscritto al Movimento e chiedo che ci sia un chiarimento diretto tra voi. Pizzarotti è una risorsa per il movimento!!
  • andrea massone 3 anni fa
    Guardacaso Pizzarotti.. quello sotto i riflettori mediatici dal caso inceneritore..guardacaso scatta la polemica a ridosso delle europee.. cose che fanno pensar male,direi. Tipo "senti Pizza,ti diamo un tot e ti ricandidi con noi che ti garantiamo la pacchia a vita se alzi un po di polverone in vista elezioni e screditi il tuo movimento" mica per nulla Beppe non ci vuol parlare e lo sbeffeggia. Quello che Grillo sbaglia è stare al gioco della polemica,perché è ciò che vuole chi c'è dietro. SBAGLIERO'?
  • nino costanzo 3 anni fa
    Beppe, devi incontrare "Pizza" é uno di noi!! anche per un momento ha smarito le ragioni del nostro mivimento.
  • santo virgilio Utente certificato 3 anni fa
    Chiaritevi di persona con le vostre parole, non con le parole dei cantanti. Beppe, spero che questo non faccia parte della tua strategia per perdere voti...........e smettiamola con queste minchiate!
  • Pierluigi Ingrosso Utente certificato 3 anni fa
    Chiaritevi e fatelo velocemente! Pizza è una brava persona, chiaritevi e basta con ste polemiche stupide.
  • Mimmo***** 3 anni fa
    Caro pizzarotti, sarebbe il caso tu ti occupassi di più dell'inceneritore di Parma magari con visite quotidiane invece di preoccuparti della notorietà dei candidati a 5s.... uno vale uno, e chi la pensa diversamente non è nessuno!
  • massarotti giovanni 3 anni fa
    kronos,zeus,nemici,critiche al capo ecc....non è questo il punto,se uno del movimento,eletto o meno,va da grillo e gli dice:"sei un razzista perchè non vuoi abolire il reato di clandestinità",non è che grillo poi SPINGEREBBE per farlo cacciare,si terrebbe la critica perchè è reale.Viceversa quando pizzarotti dice che i candidati per le europee sono degli sconosciuti,cosa ci sta dicendo tra le righe?Forse ci sta dicendo che servono candidati con "competenze",tecnici,persone "conosciute"?Voi credete che basti questo per essere un buon rappresntante?Pensate a quando l'm5s è entrato in parlamento,non sapevano neanche presentare un odg o un emendamento,mentre ora cosa sono?parlamentari incompetenti?Non credo proprio.Per i vari espulsi vale lo stesso ragionamento,loro volevano una politica al ribasso,il confronto,il compromesso ecc...Beppe spingendo per la loro cacciata non ha punito,ma ha cercato di preservare.Di cosa vuoi parlare con il pd,anche fosse la puppato,giachetti o civati?Tutte persone che all'atto del voto si sono sempre allineate alle direttive del partito.Io non voglio un altro idv,io voglio una rivoluzione,culturale,una rivoluzione che riporti un pò di coerenza all'interno dei palazzi.Non mi serve un altro partito al pascolo dentro montecitorio.Io voglio che venga punita questa classe politica,tutta.Punita prima di tutto per la malafede che ha avuto da trent'anni a questa parte.Voglio che la poltica non sia l'arte del compromesso e delle chiacchiere,la politica deve essere l'arte di risolvere i problemi delle persone,il resto non conta.Ecco perchè io difendo grillo,perchè se guardi troppo tempo nell' abisso alla fine l'abisso guarderà in te.Concludo dicendo che a me pizzarotti piace come sindaco,nonostante gli inceneritori,solo che deve ricordarsi la sua missione,MANDARLI A CASA e non presentarci i libri insieme.Altrimenti devo pensare che pizzaritti abbia trovato un nuovo impiego,il politico di professione.
  • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa
    E' chiaro che pizzarotti ha voglia di fare carriera politica, di fare una corrente interna meno movimentista e più partitica (meno online e più atività sul territorio). Ricordatevi, andare a parlare con qualcuno vuol dire mettersi sul suo piano, beppe non lo farà mai, giustamente, ha tutto da perdere e niente da guadagnare.. O vogliamo diventare un partito con le correnti interne? Poi di che si vuole discutere? Del fatto che alle europee gli attivisti non hanno avuto privilegi rispetto ai non attivisti? Scusate ma allora gli attivisti fanno gli attivisti solo per raggiungere una poltrona? Se io faccio l'attivista sono invidioso se qualcun altro che non si è sporcato le mani mi sopravanza? Così si torna alla logica dei partiti e dei carrieristi politici, chi fa più anni dentro al partito vince una poltrona, ed è su questo che, giustamente, Beppe non transige...
  • Salvatore Castorina 3 anni fa
    Il punto non è questo! Non riguarda il disaccordo. Credo che a monte ci sia la salvaguardia del Movimento. Perché dichiarare pubblicamente di essere in disaccordo? Perché non andare a dirlo privatamente a Grillo? Qual'è il fine? Occorre dare una risposta a questi quesiti. Quando manifesti qualcosa pubblicamente hai una ragione, uno scopo da raggiungere. Far capire ai giornalisti (che non aspettano altro) che all'interno del M5S esistono dei disaccordi, che il Movimento è sfilacciato, è una vera e propria manna per chi vuole fare disinformazione.
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      @ Giovanni: scusa ma non sono d'accordo. Perche' Pizzarotti non dovrebbe dire la sua sul sistema di elezione dei candidati del suo Movimento? Perche' c'e' chi pensa anche per lui? Scusami ancora ma la democrazia non funziona cosi' e men che meno prevede di eliminare la liberta' di pensiero e di parola. In democrazia il consenso si guadagna convincendo la gente, non riducendola al silenzio.
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      @ Nicola Dovrebbe fare il Sindaco e tenere per sé (per gli attivisti, i portavoce e Beppe) il suo pensiero su argomenti che non riguardano il suo mandato. E' tanto difficile da capire? Pizzarotti è una persona intelligente e quindi, delle due l'una: o lo fa per semplice vanità (grave) o perché ha "un disegno" (più grave). Ciao W IL M5S
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      Salvatore, hai letto bene quello che ha detto Pizzarotti? Ha detto di aver chiesto da tempo a Beppe di in contralo ma lui non vuole. Cosa dovrebbe fare Pizzarotti a questo punto? Sparire? Tagliarsi la lingua? Spegnere il cervello? Smettere di fare politica?
  • Carlo C. Utente certificato 3 anni fa
    Intendevo non conosciuti
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    Scusatemi ma forse il nocciolo del problema sta nel fatto che un conto è parlare di massimi sistemi in parlamento ed ancor di più in Europa, un conto è risolvere i problemi quotidiani dei cittadini e gestire toccando con mano la propria " Polis ". Per quanto riguarda il discorso delle candidature è ovvio che Pizzarotti sponsorizzi il lavoro degli attivisti essendo stato attivista lui per primo e quindi molto conosciuto in città per il suo impegno; eleggere uno sconosciuto per quanto emerito sia per il suo curriculum, porta sempre il rischio di trovarsi un infiltrato e pare che in giro ce ne siano stati parecchi. Secondo voi è così impensabile esprimere il proprio dissenso dopo aver visto cosa è successo con i dissidenti? A proposito perchè nessuno ha speso una parola sul fatto che " Nando Meliconi da Roma" e Bruno Pirozzi non siano stati eletti?
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      D'altro canto Pizzarotti prima di esprimere il suo parere doveva pensare che se sono stati votati sconosciuti, forse quelli che frequentavano i meetup o non avevano le caratteristiche richieste o forse non erano sufficientemente degni di considerazione... In questo caso, comunque penso che si sia persa per l'ennesima volta una buona occasione per tacere...
  • cimbro mancino Utente certificato 3 anni fa
    è probabile che Beppe non volesse che il "suo" sindaco andasse ad un incontro pubblico con due PD ..e allora meglio chiarirsi prima ed è anche giusto se fosse così! meglio non mischiarsi coi partiti ci si rimette sempre!! e poi succedono queste incomprensioni!
  • Carlo C. Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti ha sbagliato alla grande parlando dei candidati non iscritti, ma un invito al chiarimento non si rifiuta mai.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ma guarda quanti troll conigli finti amici compaiono!!eheheh cliccateli e mandateli affanculo!!e speriamo questa polemica però finisca.per il bene di tutti noi!!!M5S senza se e senza ma!!
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      Io sono quasi certamente grillino da prima di te. Sono stato tra i primi a partecipare al blog, quando Beppe rispondeva a volte direttamente, come ha fatto con me relativamente a mastella, che era l'argomento del momento. Io non rinuncero' mai al mio cervello e se voto M5S e' perche' sono convinto, non perche' sono un fanatico talebano.
    • Luigi todisco 3 anni fa
      Ciao Antonio daccordissimo con te al 100% :) Ps. Cosa rappresenta la faccina delll'omino rosso vicino al tuo nik, nn l'ho mai capito :)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ahahaah eccone uno!!!!!
  • Fabrizio delogu 3 anni fa
    Parlare e in caso anche chiarirsi non fa mai male specialmente tra di noi Fabrizio
  • alessandro s. Utente certificato 3 anni fa
    Sui candidati sconosciuti "Pizza" ha svelato un arcano... chi conosceva lui ? Ora se un candidato non è noto al Sindaco non vale? Il protagonismo è una manifestazione nefasta dell'egocentrismo. Una stradina che porta lontano dal MoVimento... "Pizza" riordina le idee e verifica la posizione... Il MoVimento cambia in continuazione ma la direzione rimane immutata, la chiarezza deve essere dentro tutti noi! Pensa se tutti gli eletti parlassero e sentenziassero come te! Che bel quadretto verrebbe fuori!
  • Sergio chiari 3 anni fa
    Oh Beppe, e fattela sta birra col pizza che s'abbinano anche bene.... Maremma del Wurster :-)
  • cimbro mancino Utente certificato 3 anni fa
    non mi pare che Pizzarotti abbia detto cose offensive per il Movimento e/o contro Beppe si però non si può neanche andare avanti sempre così? viva il M5S !!!
  • antonio zennari Utente certificato 3 anni fa
    ...io mi chiedo: ma come si fa a criticare Beppe Grillo, un uomo che: praticamente da solo e senza risorse ma solo a colpi di intuizioni strategiche sta liberando una nazione di 60 milioni di persone senza chiedere nulla in cambio subendo pressioni inimmaginabili rischiando tutto in prima persona e che spesso ci fa anche ridere!!
  • Riccardo Rosignoli 3 anni fa
    Chi osa dire mezza virgola in disaccordo è fuori, cattivo, indegno e comunista. Sputare su quelli che fino a ieri erano osannati discredita sia il Movimento sia Pizzarotti, inizio ad essere nauseato da questo autoritarismo.
  • Mauro L. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe sei un grande, un mito e potrei continuare fino a domani. Però le critiche più corpose che arrivano al movimento provengono dalla mancanza di libertà di espressione all'interno e, anche se sappiamo che spessissimo i giornalisti sono in mala fede, bisogna anche riconoscere che non viene fatto niente per evitare queste critiche. Quindi perché pubblicare e sollevare polveroni per questioni interne? Perché questo tipo di situazioni vengono spiattellate pubblicamente dando motivo ai detrattori di continuare a criticare? Forza Beppe, forza Pizza, forza tutti quelli che credono in questo movimento, abbiamo bisogno di un'Italia più tollerante e meno aggressiva nel nostro futuro e dobbiamo essere noi i primi a dare l'esempio...W IL M5S
  • MARCO S. Utente certificato 3 anni fa
    BEPPE HA RAGIONE !!! Il M5S è diverso da tutti gli altri partiti. Cosa significa conoscere qualcuno ? Se in un meet-up per esempio ci fossero infiltrati delle mafie quando arriva uno sconosciuto talentuoso in uno specifico settore verrà messo alla berlina ? I furbetti del quartierino, sebbene una minoranza nel paese, sono più forti di tutti Noi che ci abbiamo da sempre creduto nello spirito del M5S. Cosa significa essere attivista ? Fare l'attacchino ? Fare il galoppino ? Queste sono figure d'altri tempi, che ricordano i peggiori momenti di questa disgraziata Repubblica Italiana. " GLI ELETTI ", non mi stancherò mai di ripetere devono essere almeno di una spanna più in alto rispetto a tutti gli altri. L'Italia è l'unico paese al mondo che ha 350.000 leggi. La Gran Bretagna solo 3000-4000. Occorre in sintesi che UN ELETTO prenda 100 leggi e ne faccia solo una. Chi lo dovrà fare questo lavoro ? La casalinga ? Il cassaintegrato ? L'eterno disoccupato ? Occorre gente di qualità !!! A me sta bene che siano rappresentate tutte le categorie in Parlamento, nei consigli comunali, regionali ed europei. Ma l'importante è che non rappresentino la maggioranza assoluta. Tale maggioranza, qualora prenderà il sopravvento guarderà con saccente disprezzo chi invece ha avuto la fortuna, la possibilità di laurearsi senza le raccomandazioni di papà. Sono persone che hanno sacrificato i migliori anni della propria vita sui libri, mentre altri frequentavano le discoteche loro trascorrevano notti insonni sui testi a spaccarsi il cervello. La maggior parte di questi stanno facendo la fortuna di tutti i paesi del mondo. I responsabili? Gli eccellenti mediocri, ovvero coloro che si sono laureati a pieni voti non perché nella propria mente ci fossero fantastiche conoscenze, ma perché si presentavano agli esami con le valige colme di eccezionali mazzette. Oggi costoro occupano i palazzi del potere e spingono nel sottoscala le nostre migliori menti. ACCADRA' ANCHE NEL M5S ???
    • MARCO S. Utente certificato 3 anni fa
      Siamo in perfetta sintonia Caro Nicola. Diciamo le stesse cose magari dando interpretazioni diverse. Io li frequento i meet-up. Non faccio parte di quella categoria che sto difendendo a spada tratta. Mi sforzo di essere obiettivo divulgando, quando riesco, la mia esperienza. I meet-up a volte sono infestati da infiltrati. Sono infiltrazioni trasversali. Non si sa a quale parrocchia obbediscano ma stanno lì ad inventarsi strane strategie, portano avanti idee che non trovano il consenso della gente, danno voce a mediocri che fanno discorsi da bar. Anche per questo e per altro ancora che non riescono a sfondare nelle elezioni amministrative locali. Con 2000 caratteri disponibili non posso raccontarti tutto però a me basta già solo incuriosirti e valutare tu di persona se anche nel tuo meet-up possano emergere simili perplessità. Per ognuno di Noi è davvero difficile poter dire: " IO CONOSCO TIZIO ". All'apparenza si presenta bene, all'apparenza è stato un perfetto attivista, ha fatto l'attacchino, ha fatto il galoppino. E' stato sul territorio. Ma siamo certi che tutto questo possa bastare ? Siamo certi che sia la persona giusta ? Nella scelta dei candidati locali ho visto gente che si è iscritta a diversi meet-up confinanti. Durante le elezioni si son fatti il giro ed hanno ricevuto e offerto il voto per la candidatura alle primarie. La rete insomma è stata oltrepassata con alleanze bidirezionali . Ti sembra serio ? Ti sembra da M5S ? Ma sopratutto ti sembra onesto ? Se già dalla base, che dovrebbe fare da garante, vengono messe in atto giochini da furbetti del quartierino non dovremmo chiederci se poi tali individui giunti in uno dei palazzi del potere cambino casacca? Io non ho la risposta alle mille domande che mi tormentano. Voglio semplicemente spingere alla riflessione tutti Noi, me compreso. L'esperienza che Noi maturiamo stando all'interno del movimento va raccontata perché la nostra singola voce ci offre informazioni preziose nella scelte future. CON AFFETTO
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      Ricambio l'abbraccio Marco: sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto, tanto che in un post qualche giorno fa avevo detto che fosse stato per me avrei incaricato i Meetup di ricevere le candidature, fare una prima scrematura e scegliere chi sottoporre al giudizio della rete. In questo modo avremmo avuto molte piu' garanzie sulla validita', serieta' e futura fedelta' dei candidati.
    • MARCO S. Utente certificato 3 anni fa
      Caro Nicola Io mi sono sempre battuto perché nel movimento ci fossero i migliori e mi sono perciò preso innumerevoli bastonate dagli iscritti. Oggi viviamo in una società fatta di disoccupati e di lavoratori iper impegnati per non parlare dei pendolari che fanno una vita da cani. Tutta questa gente quando arriva a casa distrutta non trova le forze, tranne i ventenni, di partecipare agli incontri nei meet-up che come è noto si svolgono generalmente alla sera dopo le 21.00 Fra questi ci sono tanti che credono nei nostri valori e sono dei veri e propri talenti. Non sono conosciuti a volte non perché non vogliono partecipare ma perché non hanno il tempo e in tanti casi le forze fisiche e mentali per farlo. Perchè perderli ? Perchè non dare anche a loro la possibilità di darci una mano d'aiuto ? Sono sconosciuti che ci seguono dal PC. valgono meno degli altri che vanno ad attaccare i nostri manifesti o che scendono nelle piazze avendo il tempo, i denari, e le forze per poterlo fare ? Il CV rappresenta ciò che hai fatto nella tua vita. Puoi capire se il candidato ha cazzeggiato o provato ad emergere con le proprie forze. Riesci ad intuire se stai di fronte ad un figlio di papà oppure ad un uomo/donna che ha da sempre lottato per i più elevati valori morali. Secondo me i meet-up devono evolversi. Devono Loro andare a cercare questi candidati e capire se effettivamente le loro assenze agli incontri hanno una giustificazione oppure se stanno solo bluffando o peggio barando. TI ABBRACCIO FORTE
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      Caro Marco, sei partito dicendo "Beppe ha ragione" ma poi hai argomentato sostenendo il contrario. Pizzarotti ha semplicemente detto che con il sistema di selezione attuato, rischiamo di ritrovarci dei perfetti sconosciuti che magari sono degli incapaci ed inetti. A te sta bene? A me no! Io voglio che vengano selezionati i migliori! Se e' chiedere troppo ho sbagliato movimento.
    • MARCO S. Utente certificato 3 anni fa
      SONO CONTENTISSIMO DELLA SCELTA FATTA DA BEPPE E DA GIANROBERTO !!! Finalmente chiunque presentando il proprio Curriculum Vitae può dimostrare ciò che ha fatto nella propria esistenza. Chi si è impegnato nella vita con caparbia testardaggine per emergere senza chiedere favori a nessuno può offrire un contributo "MERAVIGLIOSO", come dice spesso Beppe, alla nostra società. L'unica pecca che attualmente emerge, ma abbiamo tempo nel futuro di trovare valide soluzioni, è che ciò che è stato scritto nel proprio CV corrisponda davvero alla realtà dei fatti. I MEET-UP LOCALI perciò, prossimamente su questo schermo, dovranno vigilare che quanto esposto al pubblico ludibrio, perché verranno pubblicati anche espressioni di grave derisione, corrisponda alla vita reale di quel candidato. Mi auguro davvero che anche per le prossime elezioni al Parlamento Nazionale si segua la medesima scelta magari perfezionandola un tantino. DOBBIAMO MIGLIORARE NOI STESSI SE VOGLIAMO MIGLIORARE IL MONDO !!! SEMPRE PIU'IN ALTO I CUORI !!!
  • franco brunello Utente certificato 3 anni fa
    beppe fai un bel respiro incontra il pizza e abbracciatevi davanti alle tv. ora non e' il momento di queste sciocchezze i tg altrimenti vanno a nozze. usa un po di bastone e un po di carota e fate pace assieme vinceremo.
    • Aldus P. Utente certificato 3 anni fa
      Guarda che il Pizza non capisce davvero. Vieni a Parma e vedrai. Grillo sa tutto e la canzone di Guccini è la risposta più tenera che poteva dare.
  • PIETRO SIMULA Utente certificato 3 anni fa
    Sono riusciti a farlo sentire importante ora lui, si sente legittimato da queste persone,ma quanto è difficile non cedere alle lusinghe di questi maledetti... Stanno ottenendo qualche piccola vittoria con queste manovre, come quella di pilotare uno che poteva essere la prima grande espressione del movimento, purtroppo l'essere umano non è invincibile e le proprie ambizioni personali prendono il sopravvento sulla causa comune,dopo aver letto di cene presentazione di libri etc. Il minimo è sbatterlo fuori e Beppe è stato anche troppo indulgente, ora più alla luce del sole di così, in ogni caso la guida del movimento è bene ribadirlo anche con i messaggi che manda Beppe è ben salda per chi non avesse ancora capito,la creatura è di Beppe e fà bene a gestirla come crede, vi piaccia o no.
  • Andrea G. Utente certificato 3 anni fa
    Ti ha chiesto un incontro, anche questo non va bene? Non è mica Renzi che fai bene a trattar male e a sbugiardare, si tratta del "nostro" sindaco, quello che ha dimostrato a tutti i detrattori che il M5S non è antipolitica, ma è amministrazione di buon senso, gli potrai concedere un incontro, e che cavolo!
  • Matteo B. Utente certificato 3 anni fa
    CARO BEPPE, MA A NOI ISCRITTI DEI TUOI BATTIBECCHI SUL NULLA.. FRA TE E PIZZA NON C'IMPORTA NA S... A, MA FATTA BENE! (CIT. CSI)
  • Sam D. Utente certificato 3 anni fa
    Una questione semplice semplice, se Pizzarotti è stato eletto per fare il sindaco deve solamente continuare a farlo, e lo fa molto bene tanto di cappello. Non è stato eletto per fare il 'commentatore' è esattamente quello che si aspetta l'opposizione da eletti al 5S, una piccola crepa o foro per far scoppiare la diga e Pizzarotti c'è cascato. Credo che la magior parte delMovimento è contro il suo commento ma non contro il Sindaco. La soluzione qual'è, lui dovrebbe tirarsi indietro molto elegantemente.
  • giacomo ghia 3 anni fa
    per favore, evitiamo il tafazzismo ? così va a finire che ci autoannulliamo, e basta con ste tarantelle !!!
  • Marco 3 anni fa
    CI AVETE ROTTO LE PALLE TUTTE E DUE !!!!!!!!!
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Porca vacca Beppe, il nostro obbiettivo adesso è un altro.... Tra l'altro partecipare alla presentazione di un libro di una che ci sputtana dalla mattina alla sera sul corriere non è stato il massimo e forse hai ragione tu....ma adesso incontratevi e chiaritevi, siete due persone fantastiche...non roviniamo un sogno. Gli squali non aspettano altro per sbranarci... Grazie. Vinciamo noi.
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    Come Beppe, ne nasce uno ogni 50 anni.... Immancabilmente ogni tanto qualcun'altro...si sente di poter far meglio di Lui. Potrebbe essere anche vero. E' vero anche secondo me ,che quel qualcuno , ne deve mangiar di polenta ...o Pizza che sia. ***** Eposmail
  • paolo f. Utente certificato 3 anni fa
    Il video mostra come molta gente ha le fette di salame sugli occhi. Alla signora che dice: Ma basta!! abbiamo internet a casa!. Bhe io le avrei risposto,lei ha internet ma evidentemente lo usa per giocare o andare su facebook. :) Buona vita a tutti....
  • filippo a. Utente certificato 3 anni fa
    Sindaco perchè è cambiato??? Verrà usato per attaccare Grillo,come è successo ai suoi predecessori,vedi Salsi,Favia,Gambaro ecc.,sarà messo nel tritacarne e poi buttato. Ci pensi e Lei che stà imboccando una strada diversa non il M5S...rifletta!!
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti l'ho sempre difeso ma il suo modo di contrapporsi continuamente a Grillo, da perfetto piddino, ha rotto il cazzo. È stato votato per fare il sindaco? Faccia il sindaco e non entri nel merito di quanto spetta al garante del movimento che per statuto è Grillo. L'incontro con Civati è stata una provocazione inaccettabile, proprio in quei giorni i civatiani stavano lavorando forte per spaccarci al senato e tu presenti un libro con lui? Con Pisapia? Una biografia scritta con Marta Serafini che ogni giorno ci infanga? La provocazione è stata evidente e voluta, come la presenza di Pizzarotti con Formigli per parlare del suo libro scritto per la casa editrice di De Benedetti! Per come la vedo io Pizzarotti ha già in tasca la tessera ad honorem del Pd, un vero 5 stelle non lo è mai stato perché altrimenti si sarebbe incatenato a quell'inceneritore. Se Davide Bono, per fare un esempio, fosse stato sindaco di Parma avrebbe fatto così, idem se fosse stato Di Battista, Sarti o chiunque è un vero 5 stelle. Beppe su una cosa sbagli, quando dici che Pizzarotti ha perso col tempo lo spirito grillino. Non l'ha mai avuto lo spirito grillino, a Pizzarotti piacciono i riflettori e la TV, gli piace cenare con gli intellettuali di sinistra al caviale e immaginare di esserlo anche lui. Per quanto mi riguarda dovrebbe dimettersi e passare al Pd, lo attende un posto da sottosegretario e una brillante carriera politica come membro della casta
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca io dico parlane bene, parlarne male, ma parlane sempre. Questa polemica poteva già essere chiusa, ma si è scelto deliberatamente di riaprirla adesso. Perché? È una strategia per dare copertura mediatica e per mettere alle strette Pizzarotti
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao massimo!!!io invece penso che dovremmo calmarci tutti un attimo,così facciamo solo il gioco dei giornalai...un abbracciuo e buona giornata!scusa se mi son permesso!!
  • Gloria 3 anni fa
    Beppe a Ferrara la lista certificata da poco, stà facendo di tutto per allontanare il M5S, sono veramente delusa,questo non ci voleva,il candidato Sindaco appena eletto dal meetup,non ha niente a che fare con il M5S.Aiutaci se vuoi ti prego!!!! Ti ho scritto anche in privato se hai tempo rispondimi grazie di cuore!!!!!
  • daniele sechi 3 anni fa
    Chiarimento in streaming
  • Morena Giusti Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, spero leggerai questo commento. Incontratevi, chiaritevi e basta con le tarantelle! Non date adito a nuove polemiche, parliamo di cose serie!
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Sperando che dopo le tarantelle non vengono i tricche tracche.
  • milena d. Utente certificato 3 anni fa
    A tutti quelli che dicono: chiaritevi in privato... non capite che se arriviamo a questo punto, probabilmente e' da un pezzo che durano malumori, provocazioni, nonche' atteggiamenti ambivalenti pericolosi per il M5*? Ci sono siti dove personaggi molto vicini a Pizzarotti lodano gli espulsi, fanno le vittime, criticano, anzi, denigrano, un giorno si' e l'altro pure, mettendo in dubbio la stessa buona fede e i principi fondanti... e poi magari strillano perche' i candidati loro amici non passano per le europee... un lavoro di demolizione alla base, cosciente e costante. A chi dice: non roviniamoci, non perdiamo voti in vista delle europee con queste polemiche, rispondo: non confondete la causa con le conseguenze. Non sara' perche' siamo vicini alle europee, che certi personaggi in cerca di visibilita' rialzano il capino? E se Beppe non prendesse posizione netta, farebbero piu' danni dall'interno, come stanno gia' facendo, disseminando scientificamente incertezze e malumori, evidenziando e sottolineando puntualmente ogni errore, ogni debolezza, di quanti possano farne se portati allo scoperto. A me fa rabbia, si', tutto questo. Rabbia che non si possa pensare per un momento solo al bene comune. Rabbia per il dramma che sta attraversando il Paese, per l'impotenza di assistere e non avere la forza per poter rovesciare le cose. Tutto il resto e' noia, personalismi, fuffa. Le armi dell'onesta', del disinteresse, della lealta', della buona fede, potrebbero fare la differenza. Niente resiste contro queste corazze. E allora indossiamole, e usiamole. Non e' tempo di minuetti.
    • ornella ghisu 3 anni fa
      condivido in pieno,la mentalità di quanti si servano di una carica per "tradire"i presuposti condivisia suo tempo.......
  • EUGENIO A. Utente certificato 3 anni fa
    Cambiare in corso d'opera le "regole di accesso" al Movimento non è consentito a NESSUNO.....ci sono oltre 5o liste nelle quali ci si può autocertificare.... prego si accomodino ..signori
  • Giancarlo G. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe non capisco a chi giovi continuare questa polemica con uno dei nostri migliori ragazzi nelle istituzioni. Non lo capisco proprio.
  • Fabio Prodoni 3 anni fa
    BASTA! Queste beghe non si possono più ascoltare, forse Pizzarotti poteva evitare il commento, visto che tutti i media non aspettano altro per massacrare il movimento. A che mi risulti esiste ancora la libertà di parola.... Invito Beppe e Federico a farsi una bella chiacchierata e chiarire tutti i dubbi: MA NON VI PRENDETE A MALEPAROLE SUI SOCIAL perché questa cosa danneggia tutti. Siamo in campagna elettorale e cercheranno in tutti i modi di metterci in difficoltà!!! Io ho votato i candidati per le Europee: il metodo é quello giusto, va migliorato certo, ma siamo all'inizio è impensabile avere tutto che funziona perfettamente!!
  • angelo . Utente certificato 3 anni fa
    Scusa Beppe ma io questa storia con Pizzarotti non la capisco sia nei modi che nei tempi. Visto ieri sera la Gruber? La prima domanda è stata proprio su questa faccenda, e meno male la Ruocco è stata brava a risponderle. I "giornalai" ci sguazzano su queste cose che secondo me e tanti altri, a quanto leggo, vanno affrontate in altro modo. In un tuo post scherzavi dicendo che eravamo troppo alti nei sondaggi per le europee e che per abbassarli ti saresti fatto trovare la droga in macchina, guarda che basta molto meno.....Quello che mi preoccupa è che sei troppo intelligente per non capirlo. Forza Beppe, capisco che sei stanco l'impresa in cui ti sei imbarcato è titanica, ma non comciare a perdere colpi proprio sul più bello. Un abbraccio sincero.
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      - I "giornalai" ci sguazzano su queste - l'hai scritto tu che non è certo Beppe che: 1) attacca ad ogni occasione le regole di partecipazione al Movimento; 2) organizza e partecipa ad happening con gli stessi esponenti campioni dello "scouting" avverso; 3) si muove come un apparato a parte (vedi convocazione dei candidati del M5S alle amministrative); 3)non è stato "PAZIENTE" quando Pizzarotti non ha mantenuto l'impegno a dimettersi (od almeno a richiedere un rinnovo della fiducia agli elettori) nel caso non fosse riuscito a bloccare l'inceneritore; SE IO MI SONO IMPEGNATO A FARE IL SINDACO, FACCIO IL SINDACO E BASTA CORRETTEZZA VORREBBE CHE NON SI USASSE LA VISIBILITA' DEL RUOLO SU ARGOMENTI DOVE, COME GLI ALTRI, SI DOVREBBE ESSERE DEI SEMPLICI "UNO" Cordialmnente W IL M5S
    • EUGENIO A. Utente certificato 3 anni fa
      macchè stai a di ....vai a dormire
  • daniele sechi 3 anni fa
    Per me ci vuole un incontro costruttivo con toni pacati,altrimenti con queste uscite si perdono molti voti ,invece anche un voto in più è fondamentale per arrivare a governare.dimostriamo di essere capaci di dialogare oltre a mantenere fermi i valori dell' onestà e della coerenza
  • bruno tozzi 3 anni fa
    Caro Federico hai torto, il popolo stellato può candidarsi purché di non avere carichi pendenti o condanne ed osservare il codice di comportamento . L' impegno per il M5S è tra la gente e nel mondo di lavoro e di relazione. Bruno Tozzi Salerno
  • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
    pizza se volevi parlare con Beppe potevi andare a casa sua ti avrebbe sicuramente accolto e offerto pure da bere ma tu invece non vuoi parlare con Beppe tu vuoi soltanto farti accogliere tra le fila del pd,dei "ciwatiani"... andrete a fondo,stanne certo.
  • Michele Grazzini Utente certificato 3 anni fa
    anch'io non capisco questa polemica a distanza. Non capisco perché parlare ai giornali e poi dire dobbiamo chiarirsi. Non capisco però perché le risposte arrivano via blog con post ermetici. Ci sono cose più importanti in questo momento, dobbiamo vincere le europee!!!
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    Perdonatemi ma non sono proprio d'accordo su chi stigmatizza le diverse considerazioni di una persona come Pizzarotti che ha tutto il diritto di non seguire un PENSIERO UNICO. Se si pensa che sia necessario essere solo dei soldatini che devono dire di sì, allora forse c'è qualche cosa che non va perchè non si può assolutamente pensare di essere sempre in sintonia e d'accordo su tutto, soprattutto quando poi si è mandati sul campo a combattere. Le diversità colmano e ampliano la nostra forma mentis e dissentire non è una bestemmia è semplicemente l'esercizio della nostra personalità a meno che, ripeto, si voglia fare solo i signorsì. Questo atteggiamento non fa altro che rafforzare la tesi che il movimento sia solo un esercizio autoritario di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.
    • beppesemitico 3 anni fa
      Qui non c'è nessun pensiero unico le risposte le trovi nelle regole che si è dato il movimento, regole semplici e senza postille. Se si cercano risposte strane allora si è sbagliato movimento..
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      e infatti son d'accordo.e arrabbiato come ero arrabbiato per il primo post!!è assurdo fare così!
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Il problema ,Luca, è qui: noi lo sappiamo ma gli altri no ed alimentare polemiche sterili non è di nessun aiuto.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao antonella.ma il movimento nn è un esercizio autoritario di beppe e co!!però anche io contesto questo metodo che poi aiuta solo i giornalai!!accidentiiiiiiii!!che nervi..
  • paola b. Utente certificato 3 anni fa
    pizzarotti sei grande!!! Attenti alle manomissioni dei pensieri di buona volontà!!! Continuate il percorso in pace W grillo e coraggio a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!
  • maurizio d. Utente certificato 3 anni fa
    caro beppe. ci sono 600 mila nuovi italiani in arrivo a lampedusa e in sicilia. il pd candida il sindaco di lampedusa alle europee (mi censuro) TU COSA DICI ? IL M5S COSA DICE ? LI ACCOGLIAMO TUTTI O FACCIAMO COME LA GERMANIA E LA GRAN BRETAGNA CHE ESPELLONO I MIGRANTI DISOCCUPATI ? http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News
  • Eleonora S. Utente certificato 3 anni fa
    ma la vuoi piantare Beppe? usa il blog per il movimento e non per le tue scaramucce con pizzarotti! Potevo condividere il primo post, ma QUESTO NO. Sono (anche) queste tue uscite che complicano la vita agli attivisti che cercano di dare un'immagine diversa del movimento!!
    • cristian l. Utente certificato 3 anni fa
      capisco la tua critica ma è inutile dare immagine diversa se poi diventiamo un partito come PD e FI, Pizzarotti è un sindaco e deve fare quello,non fare l'opinionista (nel video del primo post poi inizia criticando per poi finire "prima di criticare vediamo i risultati")con tutti i microfoni sotto il naso, la mia paura che si stia facendo risucchiare da un mondo che è quello che il M5S vuole cambiare. Ecco se prima non siamo inutile voler dare immagini di quello che non siamo.
    • EUGENIO A. Utente certificato 3 anni fa
      sono anche pseudo attivisti come te che aumentano le polemiche con sterili considerazioni
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 3 anni fa
    Mi dispiace, ma Pizzarotti ha sbagliato. Secondo lui un disoccupato che passa l'intera giornata al meetup puo' essere candidato, mentre uno che lavora tutto il giorno e non puo' andare al meetup no! Federico Pizzarotti sei un bravo sindaco, non rovinare tutto. Possibile che smaniate dalla voglia di apparire??? POSSIBILE CHE VOGLIATE ESSERE TUTTI BEPPE GRILLO???T Ma la vicinanza con Civati è pericolosa: è il peggiore del pd, quello che fa lo scouting. ATTENZIONE A CIVATI. ATTENZIONE! E' PEGGIO DI RENZIE!
  • Silvano Artioli 3 anni fa
    ... continuo a non vedere nulla di strano nei botta e risposta di Beppe Grillo e Federico Pizzarotti. Continuo a vedere grande franchezza e trasparenza tra due persone che sostengono semplicemente posizioni differenti. Continuate così e non date retta ai commentatori di disastri immaginari... Forza Beppe e Federico! Vinciamo NOI!
  • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
    post inutile. le persone leggono i titoli e gli bastano quelli per farsi un'idea. se leggono 'capitan pizza' e' scomunica per loro. pizzarotti fa incontri fuori dalle sedi con civati, pisapia e compagnia bella.. anche a me non piace questa cosa ma la si spiega per bene!
  • Andrea Marzulli () Utente certificato 3 anni fa
    Temo che il peggior nemico del M5S sia proprio Beppe. Queste uscite sono senza senso. Ma io sono solo un semplice elettore. Ci stiamo giocando punti preziosi in vista delle europee..
  • Leonardo G Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti, siamo squadra e comunità. No progetti fuori da programmi.
    • Leonardo C. Utente certificato 3 anni fa
      Ditelo qualche volta anche a Beppe Grillo che con la scusa di essere il portavoce del M5S fa il bello e il cattivo tempo come gli pare!
  • Michele Borrielli 3 anni fa
    domanda: ma cosa caspita ci faceva Pizzarotti con Civati e Pisapia? Che pensi ad amministrare bene il comune di Parma e si incontri con i cittadini, non con questi signori del PD e di SEL! Secondo me Pizzarotti dovrebbe, nell'ordine 1) scusarsi per questo pubblico spettacolo, non a caso secondo me evidenziato con la massima visibilità dal corriere della sera tv 2) solo dopo le scuse, chiedere e contestualmente l'incontro con Grillo, che secondo me terrà conto del fatto che tutti possono sbagliare, che si valorizza il passo indietro e lo incontrerà pubblicamente con evidenziazione al di là di ogni possibile strumentalizzazione che il dialogo nel m5s esiste
  • Massimo 3 anni fa
    Caro Beppe, sto iniziando a pensare che sia ora che il movimento si liberi di te. Sei stata la forza iniziale necessaria a farlo nascere e te ne siamo grati ma negli ultimi tempi stai facendo di tutto per affossarlo. Basta con queste polemiche sterili state zitti entrambi sulla questione (ma tu di piú visto che il blog è un amplificatore enorme!).
  • simone stellini Utente certificato 3 anni fa
    Polemica inutile e sterile.
  • Francesco P. Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti è una brava persona ma è anche l'esempio di come una persona che viene messa a contatto con i problemi da risolvere, con il "governo" di una città, incominci a pensare,forse inconsapevolmente,che per affrontare e risolvere quei problemi sia necessario affidarsi a persone illuminate, lui compreso.Gli sfugge o dimentica che il tutto può avvenire solo se la gran parte dei cittadini dà il proprio contributo,piccolo o grande che sia.
  • cristian l. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Pizza non ti far risucchiare dal quel mondo luccicante che ti mettono davanti, ricordati che quando non servirai piu' e ti avranno masticato sarai sputato via, chiedilo al tuo amico Favia come ci si sente dopo quando svanisce la convinzione di essere qualcuno e non un cittadino normale.
  • Maurizio Panfilo Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, queste cose a Pizzarotti gliele dovevi dire in privato, non in pubblico. Hai alimentato la propaganda contro il movimento.
  • Urbano Cipriani Utente certificato 3 anni fa
    "Mi giocherò il 'Capitan Pizza' per una maglietta. Ho chiesto da tempo un incontro con Grillo. È necessario vedersi di persona per chiarirsi." Federico Pizzarotti ...è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già. * da Vedi cara di Francesco Guccini ...è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già. * da Vedi, caro Beppe di Urbano Cipriani.
  • Aurora Brunetto 3 anni fa
    Ciao Beppe, capisco che vuoi dire, ma capitan Pizza è una brava persona, diamogli una possibilità. Gli sta succedendo quello che dice sempre Alessandro di Battista: sta perdendo il punto di vista del cittadino perchè sta dall'altra parte da troppo tempo. Mi permetto di chiederti di parlarci, magari quando vai a Parma per le Europeee, con gli altri attivisti: non lasciamolo "avvelenare" dal lavoraccio che l'abbiamo mandato a fare. Se l'incontro non l'aiuterà a capire, forse capirà qualcun'altro di quelli che lui ha intorno e sarà stato comunque un "rendere onore" ad una vecchia amicizia che non merita di essere lasciata scivolare via nel silenzio. Inoltre la paura degli "infiltrati" che salgono sul carro del M5S vincente, è diffusa: c'è bisogno di un po' d'aiuto a volte, per tornare ad una visione più alta.
  • Andrea Di Monaco Utente certificato 3 anni fa
    Beppe Grillo è sempre un signore! Non poteva rispondere meglio. Pizzarotti faccia il sindaco punto. E' meglio che capisca che quando viene intervistato deve rispondere del suo lavoro e che le sue opinioni personali possono essere usate contro il movimento dai media. Se poi non ti ritrovi più nella forma INTRANSIGENTE che adottiamo verso coloro che il doppio gioco lo fanno per mestiere ed hanno distrutto il nostro paese ed il suo comune, può sempre lasciare il posto da sindaco al portavoce M5S che aveva ottenuto più voti dopo di lui.
  • marinella v. Utente certificato 3 anni fa
    Con queste scemenze a guadagnarci è solo il PD. Cerchiamo di finirla
  • andrea serantoni Utente certificato 3 anni fa
    nel pd ,nel pdl,nell'NCD,monti chi detta la linea?allora finiamola con questi finti confronti su cose che i comuni mortali non capiscono,non viviamo completamente liberi e solo con l'esperienza si puo capire come vincere una partita a scacchi.pizzaroti dovrebbe fare il suo lavoro di sindaco senza commentare l'operato di grillo,in fin dei conti la sua coerenza detta la linea!
  • aLESSANDRO tROMBINI 3 anni fa
    caro beppe mi hai rotto le palle coi tuoi atteggiamenti dittatoriali..ho sempre votato M5S e ho sempre ritenuto i nostri ragazzi molto ma molto migliori di te Beppe..ma purtroppo siccome non sei in grado di lasciarli andare con le loro gambe mi sono rotto le palle e per una volta te lo dico io caro BEppe ma vaffa....
  • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
    È chiaro come Pizzarotti stia semplicemente preparandosi il terreno per trovarsi un'altra poltroncina in qualche altro partito quando i suoi due mandati nel Movimento saranno terminati. È chiaro che Grillo difende (giustamente secondo me) a spada tratta l'integrità dei principi del Movimento. Come ho più volte detto il semplice fatto di essere attivisti dei banchetti non può essere una prerogativa per diventare candidati portavoce. Il Movimento è aperto a chiunque rispetti le sue regole base. Saranno le elezioni in rete a selezionare le persone da eleggere. Per quanto riguarda la polemica Grillo-Pizzarotti però il 'grillino' medio non riesce proprio capirne il senso e i motivi. FACCIO UN APPELLO A TUTTI E DUE: ce la date la soddisfazione di incontrarvi e abbracciarvi in diretta streaming!? Sarebbe un bel gesto per far vedere che, quando c'è la volontà, si possono superare punti di vista diversi, se si ha in mente il bene comune.
  • Simone Di Siero 3 anni fa
    Non capisco perché Pizzarotti continua a mandare messagini sul web dice mezze frasi, cosa gli è successo? non ricorda da dove proviene? non ricorda cosa ha promesso? vuole solo disturbare coloro che stanno cercando di dare una svolta a tutto lo schifo della politica che da 30 anni(o molto di più)distrugge il nostro paese. Dobbiamo andare avanti, si sa che per la strada crescendo gli amici si perdono per vari motivi, si trovano nuovi, e la vita prosegue. La cosa importante e che la finiscono di discutere in continuazione con i giornali solo per fare notizia. Basta Pizzarotti sii uomo prendi le tue responsabilità
  • federico z. Utente certificato 3 anni fa
    Pizza, - si mette al suo fianco Tavolazzi - si fa scrivere un libro con dalla Serafini - i suoi consiglieri sono espressamente contro Grillo e Casalleggio (Gianferrari) - critica le decisioni della rete (espulsioni) - va a braccetto con i dissidenti - Si incontra con Civati e Pisapia per parlare delle espulsioni del M5S - continua a farneticare sui media. Altro ??? devo andare avanti ?
  • Andrea Magnaghi Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti ha scelto un pessimo momento per fare polemiche inutili su argomenti secondari, ma anche Grillo porca miseria, non potete aspettare a dopo le europee per questi botta a risposta in cui le TV e giornali ci andranno a nozze?
  • Andrea Marzulli () Utente certificato 3 anni fa
    perchè io non ho l'iconina blu del "donatore M5S", ho donato troppo poco ?
    • Andrea Rossi Utente certificato 3 anni fa
      se hai fatto il bonifico devi attendere che venga incassato (c'è scritto)
  • Marco A. Utente certificato 3 anni fa
    Se evitassimo di mettere in vetrina queste discussioni anche se finalizzate al chiarimento sarebbe sicuramente meglio per la crescita del movimento.
    • Andrea Magnaghi Utente certificato 3 anni fa
      già, anche perchè gli eletti sono sempre stati "degli sconosciuti", anche lo stesso Pizzarotti, prima era un signor nessuno, ma era un cittadino onesto, e ci siamo fidati.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ancora e ancora polemiche in questo modo??????io nn capisco e nn riesco a capire e mi dispiace troppo!!non è così che si fa!!in questo caso nn posso essere d'accordo con beppe sulla polemica fatta così!!e parlo del modo di comunicare!!
  • giovanni tessarolo Utente certificato 3 anni fa
    Ha chiesto un incontro non una sfida al ok corral, tra l altro ha espresso dei legittimi dubbi condivisi anche da una buona percentuale della base attiva, ovvero la linfa vitale del movimento caro Beppe, diciamocelo chiaramente se pensi che gli attivisti siano coloro che scrivono sul blog e sul portale comodamente da casa senza aver mai fatto nulla di pratico per migliorare il luogo in cui vivono forse ti sta sfuggendo qualcosa in quanto i palchi i banchetti i volantinaggi gli agorà con i parlamentari in pratica tutte le attività pratiche vengono svolte da una minoranza degli iscritti al blog o al portale ma senza questa base attiva il Movimento Muore visto che non bastano ologrammi dietro a un pc che pontificano soluzioni ma presenza fisica e attiva nei territori, dove erano fino ad ora gli sconosciuti che si sono candidati?? e siamo cosi sicuri che se un tale non è in grado di occuparsi attivamente del luogo in cui vive sia in grado di occuparsi del italia in europa??? Fatti queste domande e magari parlane con capitan Pizza che nei territori ci vive e ha contatti tutti i giorni attivisti inclusi o prima o poi questa base attiva organizza un vaffaday pure per tè ti resteranno solo tastieristi e tirapiedi vari. Ps i collaboratori dei parlamentari candidati alle europee non meritavano un post alla capitan Pizza?? Coloro che dal parlamento hanno dato indicazioni di voto sui loro profili FB per gli stessi identici dubbi di capitan Pizza non meritavano un post sul Blog?? Perchè 2 pesi e 2 misure..............
  • Laura V. Utente certificato 3 anni fa
    Bhe ma quì non si tratta di un rapporto d'amore a due..........ma di una relazione che direttamente o indirettamente coinvolge milioni di persone!! Non facciamo i bambini da entrambe le parti, ce lo meritiamo o no?
  • giovanni di blasi Utente certificato 3 anni fa
    A volte mi viene il dubbio che Grillo voglia rimanere all'opposizione a vita, riesce a fare più danni lui contro il M5S che tutti gli altri messi assieme.Possibile che non capisca che la ragione debba prevalere sull'istinto? Dovrebbe essere espulso :) perchè tutte le volte che il M5S fa un passo avanti ci pensa Grillo a riportarlo indietro.
  • Linda Gattino 3 anni fa
    Perfavore BASTA! perdiamo consenso così. Sembra che ogni volta che saliamo nei condaggi arrivi un episodio scomodo di faida interna!!!! Non buttiamo tutto nel cesso!!!
  • Andrea Marzulli () Utente certificato 3 anni fa
    Beppe questo atteggiamento è incomprensibile. Parlatevi, e solo dopo, se ci sono incompatibilità, dividetevi/scannatevi. Ma è fondamentale che tu non tolga l'appoggio ai tuoi eletti. Sei una guida o no ?
  • marcello di florio Utente certificato 3 anni fa
    E' vero, Pizzarotti dovrebbe pensare ad amministrare il comune di Parma, fatto in modo egregio, e non le elezioni, però... perchè negargli un incontro? Dai, una "Pizza" non si nega a nessuno!
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
    Mi ha sempre dato fastidio la sua vicinanza ai media debenettiani, tipo scrivere su fuffington post, che killereggia il M5S un giorno si e l'altro pure. Per il resto mi accodo, pensiamo alle europee, su...
  • federico z. Utente certificato 3 anni fa
    Pizzarotti da quando si fatto scrivere il libro dalla Serafini (giornalista con un ottimo CV contro il M5S, vedi invenzioni tipo PNL e altro) non ci capisce più niente... probabilmente viene confermato il detto: TIRA DI PIU' UN PELO DI FIGA CHE UN CARRO DI BUOI. Pizza eri un perfetto sconosciuto, sei stato votato grazie a Grillo con quelle regole che ora critichi. E non parliamo dei tuoi consiglieri tipo la Gianferrari che faceva parte del gruppo per la liberazione del M5S da Grillo e Casaleggio.
  • antonio barba 3 anni fa
    il video è stato montato da un allievo di un mentecatto , non si capisce niente , frasi mozzate , due secondi ad inquadratura , seguendo la legge televisiva che dopo tre secondi l’inquadratura già puzza . Peggio del peggiore Talk-show . Pietà !! abbiate rispetto dell’intelligenza delle persone .
  • massimo caldera 3 anni fa
    Beppe Beppe, non prestare il fianco ai media, aspettano solo quello....porca puttana!!!!
  • ferdinando ocello 3 anni fa
    uniti si vince...dannazione ma è così difficile trovare un compromesso,ricucire gli strappi, ove ci fossero stati.. queste beghe inutili, che a parer mio dovrebbero essere risolte in poco tempo e in casa, fanno solo crescere il pd... basta!!!!!
    • Silvano Artioli 3 anni fa
      Quante polemiche idiote che leggo nei commenti... le persone si vogliono e si devono spiegare... tutto qui! Non ci trovo nulla di strano e di distruttivo per il movimento, sono solo due persone che si stanno confrontando su pareri diversi... Cari commentatori di disastri immaginari, avete rotto le balle, lasciate che si spieghino con i tempi e i modi che vogliono! Forza Beppe e forza Federico...
  • Massimo Melpignano Utente certificato 3 anni fa
    Ma cacchio Beppe ti risulta così difficile confrontarti con il punto di vista altrui? Persino quando è quello di un valido esponente del tuo stesso Movimento?? Con questo atteggiamento rovini l’ottimo lavoro dei nostri portavoce locali e nazionali e ci costringi a rimanere all'opposizione a vita!!
  • Orazio Bonaventura 3 anni fa
    Diamoci altre martellate sui coglioni che quelle che ci danno tutti non sono sufficenti . Ma quando la finite ?
  • Emanuela D. Utente certificato 3 anni fa
    MA LA VOGLIAMO FINIRE? BASTA SI PENSI ALLE ELEZIONI E NON A DISTRUGGERE IL MOVIMENTO! PERCHè AVETE SCRITTO QUELLE FRASI SOTTO LE DICHIARAZIONI DI PIZZAROTTI?
  • Francesco F. Utente certificato 3 anni fa
    Vedete di rovinare tutto ora.
  • Paolo Marrocco Utente certificato 3 anni fa
    Quanta ambiguità in Pizzarotti, prima chiama come collaboratore tavolazzi, poi presenta un libro è chiama pisapippa, e civati...Credo che Pizzarotti non voglia fare più parte del M5S, e mi spiace...
  • antonello tancredi 3 anni fa
    ancora a rompere i coglioni a Pizzarotti? e basta...
    • Renato B. Utente certificato 3 anni fa
      TU NON hai capito nulla :e lui che rompe y coglioni ha NOI....impara il labiale : al. r. v.
  • consuelo valentino 3 anni fa
    Non si potrebbero evitare in questo momento questi botta e risposta fra l'altro inutili , via blog ?
  • Cerchiobotte 3 anni fa
    Kronos divorava i suoi figli per evitare che lo spodestassero, chi sarà lo Zeus del M5 stelle?
    • Al. P. Utente certificato 3 anni fa
      Testa pensante.... LOL Spodestare... ahahahahahahah Drogati di meno, lo dico per te...
    • Cerchiobotte 3 anni fa
      No, io non ne faccio parte e non riuscirei a farne parte avendo una testa pensante sempre (come non faccio parte di altri partiti). Non ne faccio parte perchè seguo i consigli di Grillo mi informo e uso la testa e mi accorgo che non c'è molta differenza: metodo Boffo, informazioni ambigue o sbagliate etc. Insomma visto che oggi si cita Guccini "è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera!"
    • Paolo Marrocco Utente certificato 3 anni fa
      lei ?
  • Andrea Magnaghi Utente certificato 3 anni fa
    ma qual'è il problema?
  • Gigliotti Mirco Utente certificato 3 anni fa
    Fate sto cacchio di incontro e non rompeteci più le p...e altro che la rete, telefonatevi, anzi, incontratevi al bar sport, insomma chiaritevi e non rovinate la cavalcata per le europee, maremma m...la
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus