#BindiFuoriinomi degli impresentabili nelle liste

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

bindifuorinomi.jpg

Perché se ci sono impresentabili in odor di mafia nelle liste dei partiti che si presentano alle elezioni regionali del 31 maggio non devono esserne resi pubblici i nomi? Perchè Rosy Boccacucita Bindi ha deciso di tenere segreti i nomi fino a venerdì, al limite del silenzio elettorale? Lo fa solo per non imbarazzare i candidati presidenti del Pd? I cittadini devono sapere chi vanno a votare. #BindiFuoriinomi: con l'omertà si aiuta la mafia. Chiedi anche tu a Rosy Boccacucita di rendere noti i nomi degli impresentabili con l'hashtag #BindiFuoriinomi. Facciamo sentire alta la voce degli onesti!
UPDATE: #BindiFuoriinomi è la prima tendenza su Twitter in Italia:
ttbindi.jpg

"Le liste con gli impresentabili non escono dall'antimafia, come mai? Perché la presidente Bindi, per una fuga di notizie, a suo dire, si irrita e rimanda tutto a venerdì. Ecco l'assurdità dell'antimafia in Italia, invece di sbrigarsi a fornire trasparenza sui candidati regionali, (e quelli candidati alle comunali?) si irrita, invece di fare pubblicamente i nomi.
Il problema è che fare proclami di legalità è facile, mettere in pratica la legalità molto più difficile. Noi vogliamo i nomi, siamo da sempre per la trasparenza e abbiamo già un nostro codice che obbliga i candidati a presentare fedina penale e carichi pendenti, perché non vogliamo mafiosi e corrotti come candidati. Ogni candidato del MoVimento 5 Stelle per essere eleggibile deve avere la fedina penale pulita e non avere carichi pendenti.

VIDEO La mafia ai tempi del Pd

Ecco basta una semplice regola, e non ci sarebbe bisogno di nessun codice di autoregolamento che non viene neanche rispettato. Bisogna essere semplicemente onesti, materia impossibile per gli attuali partiti
E gli altri partiti? A loro importano i voti. L'antimafia poteva dare una grande prova di credibilità, tutti erano in attesa dei nomi, e invece un bell'accordo trasversale ha fatto saltare il banco: fughe di notizie, irritazioni la volontà di scaricare le loro colpe sul MoVimento 5 Stelle, l'unica forza politica veramente onesta e pulita candidata alle prossime regionali.
E' una vergogna, si arriva quasi al voto senza che i cittadini italiani possano sapere chi vanno a votare, semplicemente un vergogna. Noi vogliamo i nomi, ora, subito. Basta tentennare, di tempo ne è trascorso troppo, si poteva fare tutto prima e meglio. Invece no, i partiti al solito hanno impedito che la commissione Antimafia svolgesse un vero ruolo di indagine e così facendo un vero ruolo di protezione della democrazia dall'attacco della corruzione e delle mafie. Un'occasione persa, ma noi insistiamo per avere i nomi. Oggi, non domani. #BindiFuoriinomi"

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • luciano fenzi 2 anni fa
    In liguria vinciamo noi grazie M5S.
  • Gianni Gutti 2 anni fa
    SCUSATE! IO SONO UN SOSTENITORE DEL MOVIMENTO 5 STELLE PERO' NON CONDIVIDO QUELLO CHE HA AFFERMATO DI MAIO NELLA TRASMISSIONE OTTO E MEZZO SUI ROM. RIPETO DI MAIO, DI BATTISTI, LA TAVERNA E TANTI RAPPRESENTANTI DEL MOV. 5 STELLE SONO VERAMENTE APPREZZATI E CONDIVISI PER LA LORO ONOSTA', PERO' IL PEROBLEMA DEGLI ZIANGARI E' MOLTO GRAVE PESANTE PER LE POPOLAZIONI CHE SONO COSTRETTE A CONVIVERCI " VICINANZE DEI CAMPI ROM" SU QUESTO ARGOMENTO BISOGNA INDIVIDUARE LE NEGATIVITA' DELL'UNIONE EUROPEA. GLI ZINGARI, GLI IMMIGRATI DOVREBBERO POTERSI TRASFERIRE NEGLI STATI CHE COMPONGONO L'UNIONE EUROPEA SOLO SE DIMOSTRANO DI AVERE UN LAVORO E UNA CASA DOVE ABITARE. E' ASSURDO CHE L'ITALIA SIA DIVENTATA LA DISCARICA DI ZINGARI E IMMIGRATI CHE HANNO SOLO L'INTERESSE A DELINQUERE E PRETENDERE DALLO STATO CHE LI OSPITA DI ESSERE MANTENUTI. GLI ITALIANI CHE NEI D3ECENNI PASSWATI EMIGRAVANO ALL'ESTERO ANDAVANO A LAVORARE E FARE SACRIFICI PER MANTENERE LE FAMIGLIE CHE SPESSO RESTAVANO IN ITALIA. IL MOV. 5 STELLE DEVE IMPEGNARSI AFFINCHE CI SIA IL RIMPATRIO NELLE NAZIONI DI PROVENIENZA DEGLI IMMIGRATI CHE DELINQUONO E NON SONO IN GRADO DI MANTENERSI ONESTAMENTE LAVORANDO. NON DIMENTICHIAMO CHE I NOSTRI GOVERNANTI HANNO COME PRIMO DOVERE QUELLO DI PROVVEDERE A DARE LAVORO E ASSISTENZA PER PRIMO AGLI ITALIANI E OGGI PURTROPPO ABBIAMO COME DICCUPAZIONE GIOVANILE IL 44% QUELLA PIU' ADULTA IL 13% PIU' GLI ESODATI, PIU'I CASSINTEGRATI, PIU' TANTE FAMIGLIE CHE NON RIESCONO AD ARRIVAR3E ALLA FINE DEL MESE PER CAUSA DEL FISCO STROZZINO CHE DISSANGUA I LAVORATORI. " VEDI EQUITALIA" BASTA CON L'ASSISTENZA A POPOLAZIONI STRANIERE CHE DELINQUONO E PRETENDONO DI ESSERE MANTENUTE.
  • Gianni Gutti 2 anni fa
    LISTA DEI POLITICI DISONESTI?? GLI IMPRESENTABILI, I PARASSITI E STROZZINI DEL POPOLO?? SAREBBE TROPPO LUNGA. SAREBBE UNA ENCICLOPEDIA DELLA DISONESTA' NELLA QUALE IO INSERIREI TUTTI I PRESIDENTI DELLE REGIONI, PRESIDENTI DEL GOVERNO, SINDACI COMUNALI, INSOMMA TUTTI QUEI POLITICI CHE DURANTE LA LORO AMMINISTRAZIONE DECENNALE SI SONO ATTRIBUITI STIPENDI MILIONARI, MULTIPLI DI VITALIZI, MULPTIPLI DI PENSIONI D'ORO, INSOMMA UNA VERGOGNOSA SOMMA DI PRIVILEGI MILIONARI OTTENUTI CON AMMINISTRAZIONI STROZZINE E PARASSITARIE. ITALIA VERGOGNATI HAI UNA CLASSE POLITICA SUPER PAGATA E SUPER DISONESTA E CIOE' PARASSITA DEL POPOLO. VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA.
  • Gianni Gutti 2 anni fa
    LISTA DEI POLITICI IMPRESENTABILI "DISONESTI" ?? VI RICORDATE AMATO EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?? ORA PERCEPISCE UNA PENSIONE MENSILE DI 32.000,00 EURO E SICCOME E' POCO IL NAPOLITANO LO HA NOMINATO CAPO DEI DIRIGENTI ELLA CORTE COSTITUZIONALE E GUADAGNA ALL'ANNO 400.000,00 EURO . BEL CAZZO DI DISONESTA' . AMATO CHE DICHIARO' CHE GLI ITALIANI FANNO UNA VITA AL DI SOPRA LA LORO POSSIBILITA' E PRELEVO DAI CONTI CORRENTI BANCARI UNA PERCENTUALE E POI SI INVENTO' L'ICI CHE ORA E' CAMBIATA IN TASI + IMU. CHE DISONESTA' CHE VERGTOGNA.
  • Gianni Gutti 2 anni fa
    LISTA DI PRESCIZIONE DEI POLTICI?? VEDIAMONWE ALCUNI DELLA MASSIMA DISONESTA'. BERLUSCONI OLTRE AI FESTINI CON LE MAROCCHINE MINORENNI AVEVA COME SUOI COLLABORATORI DELL'UTRI,MANGANO E PREVITI. COLLABORATORI CONDANNATI PER DISONESTA' E MAFIA. CHE VERGOGNA.
  • Gianni Gutti 2 anni fa
    LISTA DI PRESCRIZIONE DEI POLITICI INDNI DI FAR PARTE DEL GOVERNO??? VEDIAMONE ALCUNI : MONTI REDDETO ANNUO 1.450.000,00 EURO . IN NOME DELLA SPENDIG REVIEV HA AUMENTATO L'ETA PENSIONABLIE, HA AUMENTATO LA TASSA SULLA CASA IMU DEL 100% HA BLOCCATO L'ADEGUAMENTO DELLE PENSIONI SUL COSTO DELLA VITA, HA FATTO ASSUMERE IL FIGLIO GIOVANNI MONTI , DOPO IL LICENZIAMENTO DALLA PARMALAT, ALLA MORGAN STANLEY BANC COME VICE PRESIDENTE ALLA QUALE BANCA HA DONATO 2.5 MILIARDI DI TITOLI DERIVATI DELLE NOSTRE BANCHE. BEL PARASSITA.
  • danuele braschi 2 anni fa
    Forse si indigna perché fa parte della cricca del malaffare, se fosse onesta non avrebbe nessun motivo di aspettare venerdì e il silenzio stampa.
  • Gianni Gutti 2 anni fa
    LA SIGNORA BINDI NON E' ALTRO CHE UNA BABBIONA ANCORATA ALLA SUA REDDITIZIA POLTRONA DA DECENNI E NON INTERESSA LTRO CHE MANTENERSI I SUOI PRIVILEGI. IO NON RICORDO MAI DI UN SUO INTERESSANTE INTERVENTO COSTRUTTIVO E INTERESSATO AI DIRITTI DEI CITTADINI. LA LISTA DEGLI IMPRESENTABILI??? E' ENORME, MA GLI IMPRESENTABILI SONO APPARTENENTI A TUTTI I PARTITI. PER QUANTO RIGUARDA IL MOV. 5 STELLE, SINORA HA MANIFESTATO CONTINUAMENTE GRANDE ONESTA' RISPETTO AI POLITICI CHE CI HANNO GOVERNATO DISONESTAMENTE PER DECENNI. COMUNQUE E' ORA CHE IL MOV. 5 STELLE SI IMPEGNI CONTRO IL SALASSO QUOTIDIANO CHE IMPONE IL GOVERNO NEI CONFRONTI DELLE FAMIGLIE CHE A STENTO RIESCONO AD ARRIVARE ALLA FIEN DEL MESE. UN ESEMPIO??? ECCOLO MIA FIGLIA 34 ANNI LAUREATA 110 E LODE LAVORA CON CONTRATTO DI COLLABORAZIONE, 600 EURO AL MESE E NULL'ALTRO. EBBENE IO COME PADRE SONO RIUSCITO A DARLE UN APPARTAMENTO DOVE VIVE, FRA 15 GIORNI DEVE PAGARE LA TASI CHE EQUIVALE A UNO STIPENDIO MENSILE. MI DOMANDO MA QUASTO NON E' STROZZINAGGIO??? E POI ACCENDO LA TV E VEDO IL MARINI SINDACO DI ROMA CHE ASSERISCE CHE IL COMUNE SPENDE PER OGNI ZIANGARO NEI CAMPI ROM 40 EURO AL GIORNO. EBBENE MIA FIGLIA ITALIANA E' CONSIDERATA MENO DI UNO ZINGARO, ANZI DEVE CONTRIBUIRE CON TASSE ASSURDE AL MANTENIMENTO DI DELINQUENTI, LADRI E PARASSITI. BENE MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO PER COLPA DEI POLITICI DELINQUENTI IMPRESENTABILI. CHE SCHIFO.
  • Mario Mosca 2 anni fa
    BindiFuoriinomi degli impresentabili nelle liste SE ROSI BINDI NON FA I NOMI SIGNIFICA UNA COSA SOLA CHE E' COMPLICE ANCHE LEI.
  • marina s. 2 anni fa
    Chissà se nella lista degli impresentabili ci sarà anche Simone Di Stefano, vicepresidente di CasaPound, che si presenta in Umbria con il simbolo "Sovranità prima gli Italiani".
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      non lo conosco personalmente, non lo voterà ma sono sicuro che è più democratico e civile del premier macchietta nera.
  • pasquale caiello 2 anni fa
    Buongiorno, ormai è risaputo che il pd e non solo, sono collusi con la mafia. Basta ricordarsene quando andiamo a votare. Non serve aspettare la lista dei mafiosi dalla bellissima Rosy, ormai il pd è in cancrena, marcisce giorno per giorno, chi lo vota avvelena anche te, digli di smettere!
  • Morena . Utente certificato 2 anni fa
    La politica del parolaio & company oltre ha "contenere" la coltivazione degli impresentabili,spaccia a mo' di persuasione..(?!), candidati-condannati & famigerato ineleggibile,per "buoni" elementi atti "il fare" "del malaffare"non la buona,ma la "balorda! politica"..; è ovvia l'ovvietà! Ed ecco che,"il balordo parolaio" sbraita contro i "gufi"perchè non sono "polli", ma aquile che si alzano in volo..
  • Vincent C. 2 anni fa
    La bocca cucita serve e come che serve!. Se avessero parlato prima, forse i cittadini avrebbero compreso che occorre mandarli "TUTTI A CASA", e lasciare solo i cittadini onesti. Invece i partiti pensano solo a perpetuarsi e ad occupare le istituzioni, e non hanno alcuna intenzione di andarsene "VIA". Il cittadino meno conosce i propri rappresentanti, meglio è. Il partito della Nazione nasce con il presupposto di mettersi di traverso al cambiamento, e sopratutto vuole cittadini: "ORBI". Bocche cucite che servono ad inbavagliare l'informazione, e ai partiti di conservare il loro posto sulle cadreghe, isolando i cittadini onesti. Stessa tecnica di dissuasione utilizzata da sempre.
  • Pietro Mantelli 2 anni fa
    Come dire......"Fuori tempo utile" Così non faccio torto a chi potrebbe "offendersi" e causarmi problemini..... Tutti alla stessa greppia.
  • carlo marzano Utente certificato 2 anni fa
    Bocca di Rosy La chiamavano bocca cucita non dava i nomi, non dava i nomi. La chiamavano bocca cucita, non dava nomi né cognomi. Quando la misero sulla poltrona di quella grande commissione tutti pensarono dal primo giorno che avrebbe fatto un polverone. Doveva denunciare chi si vuol presentare chi vuole governare senza poterlo fare. Ma gli altri andarono dal comprimario e dissero senza parafrasare: quei nomi sporchi son tutti dei nostri, non li possiamo pubblicare E fu così che Boca di Rosy tenne nascosti nel cassetto gli impresentabili del suo partito temendo un’altra Caporetto.
  • Gian A Utente certificato 2 anni fa
    E' come dire: "vi prendo per i fondelli, casomai non l'aveste ancora capito, e siccome io sono io e tu non sei un ....., faccio ciò che mi pare".
  • fabio S. Utente certificato 2 anni fa
    VORREI SOLTANTO FAR NOTARE LA DIFFICOLTA' CHE SI POSSA AVERE, NEL COMPILARE QUELLA LISTA.......LA POVERA ROSY BINDI NE DOVRA' SCRIVERE SOLO MASSIMO 20........PENSATE SOLTANTO A QUANT'E' IN REALTA' IL NUMERO DEGLI IMPRESENTABILI??? SE LA BINDI LI DOVESSE SCRIVERE TUTTI, PRATICAMENTE AL PARLAMENTO RIMARREBBERO SOLO I NOSTRI PORTAVOCE.......ME IL BULLETTO TOSCANO, STASERA STARA' CON IL SUO STAFF A MEDITARE SU UNA SOLUZIONE......LUI E' BRAVO.....LA SOLUZIONE CON LO SLOGAN DI TURNO LA TROVA SEMPRE......
  • Agostino Nigretti 2 anni fa
    Questa realtà ci conferma che Dio è solo un simbolo raffigurato dentro un triangolo e i vari credo di fede "Cristo-Maometto-Budda-Confucio-Ecc.",sono solo degli idoli usati con saggezza per imbonire i creduloni con il miraggio del Paradiso Terrestre dopo la morte,affinché loro con i loro sostenitori possano godersi in santa pace quello reale terreno con il Dio Denaro.Infatti,oltre il 50% delle popolazioni delle Colonie UE,viene sacrificato per sostenere l'impero dell'ordine mondiale.Il denaro serve per la causa globale,proprio come era stato fatto con l'era Nazi-fascista,quindi i popoli si devono convertire al vero Dio affinché i governanti di turno gettino le briciole dell'abbondanza dei loro tesori e godimenti ai cretini come me che hanno creduto in un Dio immaginario,o negli effimeri valori dei vari credo.Guardate la Grande Francia,la quale dopo che è entrata nel Paradiso UE e nel potente esercito di Dio ha potuto non fornire una commessa all'ex grande Russia,perdendo circa un miliardo di Euro e migliaia di posti di lavoro,quindi l'Ucraina ha fatto bene a schierarsi contro la Russia per darle scacco matto.Nella vita non si deve credere a niente,tutto è pianificato dai Grandi Maestri burattinai e gestito dai fedeli Discepoli Politici innalzati a governare le Colonie.
  • Diego Cappuccini Utente certificato 2 anni fa
    Rimandare la pubblicazione dei nomi dei nomi degli impresentabili in odor di mafia a venerdi (pre silenzio elettorale) è una follia. I cittadini deono sapere chi si candida per il PD e la Bindi è tenuta a dare i nomi. Sono sempre più schifato da questo sistema e da quest'approssimazione su tematiche così importanti.
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Coi tecnicismi si può tranquillamente spiegare il passaggio dal finanziamento pubblico ai partiti al rimborso elettorale e tutto quadra.
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      giusto Marì! Ma domandati chi ha creato sto sistema illegale legalizzato? Il Vaticano? I lavoratori cittadini italiani? L'esercito? I pensionati? I preti delle diecimila parrocchie? I bambini? Ti svelo un segreto di Stato, zitta però non lo dire a nessuno mi raccomando, secondo i politici del PD ex PDS DS e FI ex PDL a creare l'illegalità legalizzata sono stati gli extraterrestri dal pianeta Fotti_a90!
    • marina s. 2 anni fa
      Certo; per questo si contesta sempre la situazione attuale di "illegalità legale" che pervade un po' tutto ma soprattutto la politica.
  • fabrizio castellana Utente certificato 2 anni fa
    Inutile sperare che i membri del partito unico possano prendere una decisione in favore del paese perchè il paese li stipendia bene, ma quelli sono soldi sicuri, non temono di perderli, e vanno a caccia solo dei soldi extra, quelli delle lobby, delle mafie e delle logge. Allora ho avuto un'idea ... Perchè non facciamo una bella colletta e poi andiamo in parlamento e corrompiamo i parlamentari del partito unico per fargli fare qualcosa di utile per il paese? Per esempio distribuiamo qualche misero milioncino e li facciamo rinunciare alla TAV, risparmiando miliardi, o rinunciare agli F35, o fare una legge anticorruzione seria, o quella elettorale ... sono sicuro che per le mazzette lo farebbero Potrebbe essere l'uovo di Colombo
  • GIUSEPPE CARPENTIERI 2 anni fa
    PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' NON DICO NIENTE E' SOLAMENTE VERGOGNOSO SIGNA BINDI PUR AVENDO UNA CERTA ETA' NON HA IMPARATO NIENTE DALLA VITA TRASCORSA. FORSE VORRA' ESSERE RICORDATA COME ......!!!! LO DICA LEI PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' SOLO COSI HA TROVATO SPAZIO SUI GIORNALI FOGNA ITALIANI E NELLE VARIE TV FOGNA SIA PUBBLICHE CHE PRIVATE CHE LE POSSO DIRE " VORREI POTER DIRE CIO' CHE PENSO DI LEI, MA LE PAROLE CHE USEREI SI OFFENDEREBBERO
  • marina s. 2 anni fa
    La Commissione parlamentare antimafia della XVII Legislatura ( cioè l'attuale ) è composta da: Rosy Bindi (PD)- Presidente Luigi Gaetti (Movimento 5 Stelle)e Claudio Fava (SEL)- Vicepresidenti Angelo Attaguile (Lega Nord)e Marco Di Lello (PSI)- Segretari. I Componenti sono 25 Senatori e 25 Deputati appartenenti a tutte le formazioni politiche.
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      fino a prova contraria chi ha nel proprio partito delinquenti sono gli altri NON il M5S. Carissima Marina, se ci ostiniamo a non capire che siamo appestati dal cancro dell'illegalità, attenersi scrupolosamente a quelle regole che tu doviziosamente descrivi NON SERVE A NULLA se non lasciare mano libera ai delinquenti.
    • marina s. 2 anni fa
      Questa denuncia esposta nel post, da chi arriva? Chi la firma? Anche alcuni Deputati e Senatori 5 stelle sono in quella Commissione e quindi dovrebbero essere in grado di rispondere a tutti i dubbi ( ovviamente, DOPO che la lista è uscita)
  • GIANCARLO O. Utente certificato 2 anni fa
    VISITARE QUESTO SITO https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205835556921597&set=a.1670486175504.87704.1637867434&type=1&theater
    • Stefano Chincarini Utente certificato 2 anni fa
      Interessante.
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Leggo commenti fuori dalla grazia di Dio. Tecnicismi, tempi adeguati, riserbo e altre scemenze. Non fanno pensare un attimino almeno due cose due: -ci vuole una commissione antimafia per dare via libera? Non dovrebbero essere i partiti che applicano un codice etico? -il fatto che le liste siano pronte venerdì non è "strano"? E aggiungo che de luca ha avuto assicurarazione e rassicurazione che la legge Severino é "superabile"!! E si parla di tecnicismi? Valeriana e a nanna và và!
  • Baldo Nastasi Utente certificato 2 anni fa
    Aggiungili a questa lista Bindi https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205835556921597&set=a.1670486175504.87704.1637867434&type=1&theater
  • marina s. 2 anni fa
    Perché l'attività d'inchiesta della Commissione presieduta dalla Bindi non è ancora terminata: le procure tardano ad inviare i dati giudiziari relativi ai candidati, soprattutto quella della Regione Campania. Ovvero, la lista non è ancora completa. L'assenza di "impresentabili" in Liguria e la presenza certa di quattro candidati della Regione Puglia sono indiscrezioni, fughe di notizie uscite dalla Commissione che non ha ancora chiuso l'inchiesta. Del resto, non è "piacevole" apprendere di far parte di una lista del genere prima ancora che questa sia ufficiale e quindi ritenuta valida e certa.
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Magari aspettiamo un paio d'anni, così, tanto per non rompere le scatole ai cari partiti. Ridicola antimafia!
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    Bettino Craxi a confronto di questo M R era un santo!
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    per Marina, perchè di fronte ad una sentenza di condanna o assoluzione c'è da vagliare? Il comportamento della Bindi sembra omertoso.
    • marina s. 2 anni fa
      La Commissione ha il compito di indagare sul rapporto tra mafia e politica e specificatamente di vagliare l’OPPORTUNITA’ POLITICA di infilare nelle liste persone che non sono affatto al di sopra di ogni sospetto e che magari, pur senza essere direttamente coinvolte in affari criminosi, hanno legami con famiglie mafiose o della malavita organizzata. Per fare questo non sono sufficienti le sentenze giudiziare, pur essendo necessario ricorrere alle procure per ricostruire il “curriculum” dei candidati e i loro eventuali legami anche indiretti con soggetti appartenenti alla mafia. Ad esempio, dal punto di vista solo della legge Severino, i candidati sono tutti in regola, ma questo non significa che siano “opportuni” ed eticamente “candidi”. La Bindi stessa spiega: “L’etica della politica non è misurabile solo con gli atti giudiziari; il garantismo è un grande valore, ma la politica deve essere molto più rigorosa e darsi un codice di comportamento più stringente, che non faccia riferimento agli atti giudiziari”. In sostanza, la politica deve arrivare prima della magistratura; a questo proposito, la Bindi dichiara inoltre: “se nelle liste ci sono degli impresentabili si deve anche dire ai cittadini chi siano”. Senza nulla togliere al diritto dell’elettore di votare chi vuole, è necessario però che l’elettore sappia. Questo compito è difficile e delicato perché ingenera dubbio e potrebbe “distorcere” il voto; ma ben venga. La Bindi non è omertosa, semplicemente l'inchiesta non è terminata e la lista ufficiale deve contenere tutti i nomi degli "impresentabili" e non solo alcuni, peraltro ottenuti violando il segreto d'ufficio.
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    il PD si dimostra il peggio del peggio in 70anni di repubblica. Con quella sentenza gli impresentabili sono candidabili, e poi per grazia ricevuta potranno governare indisturbati questa italietta che non vale un soldo bucato. VIVA L'ITALIA dei condannati!!!!
    • marina s. 2 anni fa
      Gli "impresentabili" sono tutti candidabili per la legge Severino. Ora, dopo che la sentenza della Cassazione ha annullato gli effetti dei ricorsi presentati al TAR da parte dagli amministratori pubblici, il caos aumenta. Non usciremo mai dal dedalo di sentenze, ricorsi, sentenze che annullano altre sentenze e sentenze che, alla fine della fiera, diventano "leggi". Mi chiedo: la Magistratura è un organo subordinato a quello legislativo ( ovvero, è deputato alla applicazione delle leggi )o è un organo legislativo a cui il Parlamento deve essere subordinato?
  • Letizia Rinaldi 2 anni fa
    La Bindi lo sa che l'unico potere che c'è rimasto è quello di voto? E se decidessimo di non andare a votare e rimandare il tutto per un'altra settimana. Tempo che farà riflettere tutti e finalmente uscire i nomi.... Non solo della Bindi....tutti i partiti lo devono fare! E chiederei ad Emiliano cosa intende per " "Abbiamo controllato i certificati penali e non c'era nulla di imbarazzante.Poi se in campagna elettorale qualcuno sbaglia, pagherà". Cosa vuol dire? Non credo proprio che sul mio certificato penale PULITO, sia riportata la dicitura "nulla di imbarazzante"..Mi cadrebbero le braccia. Abbi pazienza!! Dunque per tutti....nessuno escluso...in nome di tutte le persone ONESTE E DIGNITOSAMENTE disoccupate; desiderose di riprendersi la propria dignità sociale....Anche perchè, Bindi, ormai il vaso di Pandora è stato aperto...inutile sottrarsi...Se il mio voto ha una valenza, allora tu, Bindi, per correttezza devi dirmelo...potrei decidere di non votare...rimandiamo le elezioni...prima si fa una bella pulizia e poi le elezioni....... perchè, a casa mia, prima si pulisce la casa e poi si ricevono gli ospiti..... Che possibilità avremmo, noi, di salvare l'Italia se non facciamo prima chiarezza....Se continuiamo tutti così, saremmo vulnerabili e faremmo la fine degli indiani d'America....sempre per mano degli europei.....Le ricordo che tante donne leali e valorose hanno cambiato il mondo...
  • Mario Riganello 2 anni fa
    BINDI FUORI? Bindi "dentro" con tutti gli impresentabili!
  • marina s. 2 anni fa
    La Commissione antimafia, presieduta dalla Bindi, sta vagliando le liste dei partiti per individuare eventuali candidati “impresentabili”. La lista ufficiale di costoro sarà nota ufficialmente solo venerdì, semplicemente perché l’attività di inchiesta non è ancora terminata. Pertanto, l’assenza nella lista di candidati “impresentabili” in Liguria e la presenza nella stessa lista di quattro candidati della Regione Puglia sono indiscrezioni, fughe di notizie uscite dalla Commissione. I quattro pugliesi sarebbero: Giovanni Copertino (Forza Italia); Fabio Ladisa (Popolari per Emiliano; una lista che sostiene Emiliano del PD e che è composta da Centro democratico CD, Unione di centro UDC e Realtà Italia); Massimiliano Oggiano (Oltre con Fitto per Schittulli) e Enzo Palmisano (Area Popolare Movimento politico per Schittulli). In seguito alla fuga di notizie, Schittulli ha dichiarato che: Oggiano è stato assolto in primo grado dai reati ai quali fa riferimento la Commissione Antimafia e Palmisano è stato anch’egli assolto per i reati che attengono alla Commissione, mentre per il reato di falso ideologico ha fatto ricorso in Cassazione e comunque questo reato non attiene alla Commissione. Inoltre, si…mormora che oltre ai 4 candidati della regione Puglia, ce ne sarebbero almeno altri 8, probabilmente tutti in Campania, per un totale di 12 “impresentabili” e anche più. E’ proprio questa fuga di notizie che ha irritato la Bindi perché questa ha innescato reazioni, dichiarazioni a catena (vedi quelle di Schittulli che non ci sarebbero state se la lista fosse stata resa nota a tempo debito) e polemiche sulla mancanza di volontà nell’esporre la lista completa in tempi utili (cioè in un lasso di tempo sufficiente prima delle elezioni regionali) quando invece la Commissione non è ancora in grado di pronunciarsi perché non sarebbero pervenuti tutti gli atti giudiziari necessari.
    • marina s. 2 anni fa
      Inoltre, la sentenza di ieri della Cassazione ( che affida al giudice ordinario e non più al TAR la competenza sui ricorsi degli amministratori pubblici per la sospensione degli effetti della legge Severino e quindi il reintegro nelle rispettive cariche) ha rimesso tutto in gioco: le sentenze del TAR sono nulle, compresa quella che riguarda De Luca, il quale, se venisse eletto governatore della Campania dovrà rivolgersi al giudice ordinario per far sospendere gli effetti della legge Severino. La Presidente Bindi ha invocato la violazione del segreto d’ufficio ed ha sottolineato il venir meno delle regole di correttezza e reciproca fiducia tra i membri dell'ufficio di presidenza: "durante la riunione dell'ufficio di presidenza della Commissione parlamentare Antimafia allargato ai capogruppo e prima che si concludessero i lavori sono stati divulgati alcuni nominativi di candidati impresentabili”. Nel ringraziare la Dna, gli uffici giudiziari e le prefetture per la collaborazione che stanno fornendo, la Presidente Bindi ribadisce “l'esigenza di mantenere il massimo riserbo sul lavoro in corso e diffida chiunque dall'utilizzare le attività d'inchiesta e il ruolo istituzionale della Commissione antimafia per diffondere informazioni non suffragate da una verifica ancora in corso". Per quanto detto, la lista arriverà venerdì. Curiosità: nel gennaio 2012, un sondaggio del Sole 24 ore affermava che i tre Sindaci d’Italia più amati a pari merito erano: De Luca, De Magistris e Tosi.
  • Mario Riganello 2 anni fa
    BINDI FUORI!
  • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
    La chiamavano BINDI LA ROSY metteva IL DISONORE metteva IL DISONORE la chiamavano BINDI LA ROSY metteva IL DISONORE sopra ogni cosa. QUANDO LA MISERO IN COMMISSIONE NEL REGIME DI NAPOLITANO tutti si accorsero con uno sguardo che SÌ TRATTAVA DI UN IMMONDEZZARIO C'e' chi IL DISONORE L'ACCETTA PER SOLDI chi se lo ACQUISISCE CON GLI ERRORI BINDI LA ROSY ne' l'uno ne' l'altro lei LO PERSEGUE CON passione. MAFIA..MAFIA...MA..MA..MA MAFIA..MAFIA...MA..MA..MA
  • Ivan.Ital 2 anni fa
    Quale è la definizione di impresentabile? La fedina penale del candidato? Un avviso di garanzia? Una valutazione personale? In Liguria io ritengo che fra gli impresentabili vi siano, per ragioni diverse, tutti i candidati compresi gli incompetenti 5 Stelle, arrivisti che più fasulli non si può.
    • Luigi Tognon Utente certificato 2 anni fa
      carissimo ivan ....gli impresentabili o incandidabili non sono le persone oneste ma coloro che per motivi di colla ( per la poltrona) per il loro conto in qualche banca ( estera) sono dei disonesti e truffatori a discapito della popolazione italiana ...in primis le persone affiliate o anche solo conoscenti di persone mafiose il movimento sara anche inesperto ...saranno ragazzi giovani ancora "incompetenti" come li definisci te ma sono onesti ....volenterosi ....studiano molto ...e sono , molto importante , vicino al popolo e ascoltano il loro bisogno e si danno da fare per attuare tutto quello che riescono, per aiutare gli italiani ad uscire da questa crisi ....cosa che gli altri partiti non hanno fatto e non lo faranno mai !!!!!!
    • marina s. 2 anni fa
      Gli "impresentabili" non sono gli "incandidabili" ma sono i " politicamente inopportuni": coloro che, pur non essendo condannati direttamente per reati di mafia, hanno indirettamente contatti/legami con famiglie mafiose o con eventi di tipo mafioso. Il discorso non riguarda la legge ma l'etica.
    • massimo turchetti-Viterbo 2 anni fa
      la definizione di impresentabile riguarda coloro che come amministratori pubblici hanno RUBATO al popolo, non serve tifare per questo o quello, comunque loro (gli impresentabili) rubano e governano grazie al voto degli IMBECILLI come Teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
  • pabblo 2 anni fa
    ot? finalmente son riuscito a dare una risposta al perchè molti dei nostri parlamementari svernano spesso in nord ko-rea... voilà : dal web ""nordkorea:mariuana is legal and available at the food market"" :)
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    CHE BELLO AVER FINALMENTE DETTO IN TV CHE ESISTE "L'ATTENUANTE CULTURALE" (MA NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE)! SE TI AMMAZZA UN NAPOLETANO DEI QUARTIERI SPAGNOLI C'E' L'ATTENUANTE SE VIENI VIOLENTATA DA UN MAGREBINO C'E' L'ATTENUANTE SE VIENI DERUBATA DAI ROM C'E' L'ATTENUANTE SE COMMETTE UN REATO UN VALDOSTANO DOC COL CAZZ0 CHE C'E' L'ATTENUANTE!
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    "Lega querela Kyenge: ci ha dato dei razzisti" MI DISSOCIO DALLA QUERELA E RINGRAZIO LA MINISTRA PER IL COMPLIMENTO!
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    FRANCE', NON SARAI VENUTO A MANTOVA CON LA TAVERNICOLA SENZA DIRMELO!!
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      No promettoti che ci conosciamo, quando vengo. Mantengo sempre la parola, un caffè non ce lo toglie nessuno. E guarda che mi fa piacere conoscerti. Ciao sta bene... ^_^
  • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
    CENTOPERCENTOSALVINI Tranquillo, la merda la lasciamo tutta a voi che siete abituati. Buonasera caro ... ^_^
  • exidor 2 anni fa
    Rosy Bindi ormai mi fa venire in mente Silvia nella scena finale di 'Finché c'è guerra c'è speranza' (Silvia Monti ora De Benedetti), quando sveglia il marito Pietro (Alberto Sordi) e gli ricorda che in fondo è meglio che la 'ditta' vada avanti nonostante tutto... http://m.youtube.com/results?hl=it&client=mv-google&gl=IT&q=Finch%C3%A9+c%27%C3%A8+guerra+c%27%C3%A8+speranza&submit=Cerca
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    L'AMORE E' COME UNA SCODELLA DI MERDA CON SOPRA 3 DITA DI MIELE. ATTENTI CHE CON IL M5S VI SIETE GIA' FATTI FUORI UN DITO DI MIELE ...... ALMENO!
  • alvise fossa 2 anni fa
    BINDI FUORI I NOMI E SUBITO
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    LA FIFA NON E' PULITA LA POLITICA NON E' PULITA PERSINO LA CARITA' L'HANNO TROVATA SPORCA! E IO DOVREI CREDERE CHE IL M5S SIA L'UNICO PULITO IN QUESTO MARE DI MERDA? SE RIMANEVA NELLO STAGNO CI POTEVO CREDERE!
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    L'apparato parassitario si auto tutela e auto regolamenta .. Oè , ma questa da quanti cazzo di anni sta attaccata alla poltrona ?! Di quanti privilegi usufruisce e ha usufruito ? Il debito pubblico sono LORO ! Chiedo venia ma vorrei una risposta , nel possibile Abbiamo un cittadini che è indagato perchè non riesce a corrispondere gli alimenti alla consorte , disoccupato da oltre tre anni .. potrebbe , nel caso , essere un possibile candidato ? Altra domanda , abbiamo un cittadino che è indagato per aver mandato a fare in culo un politico di professione indagato per associazione mafiosa , può candidarsi ? Ultimo quesito , abbiamo una cittadina che è indagata per esser stata trovata in possesso di due grammi di fumo :D .. La legge Fini - Giovanarda è Incostituzionale , potrebbe candidarsi ? A Voi , se vorrete , il rispondere .. A testa alta bella Gente !
  • MANUELA . Utente certificato 2 anni fa
    Giarrusso coraggiosissimo
  • Sandro . Utente certificato 2 anni fa
    Harry, la vedo dura organizzare una colletta per il "manifesto di Bruno"....la potrebbe organizzare solo lo staff....quindi, facciamo prima a stamparcela da soli e farla girare come possiamo. :)
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    GRULLINI, IL 1° GIUGNO NON TIRATEMI FUORI QUELLA CHE E' COLPA DEGLI ANZIANI CHE VOTANO I SOLITI! GLI ANZIANI NON VANNO A VOTARE. TANTI SONO IN OSPEDALE E CON PROBLEMI CHE NON GLI FANNO CERTAMENTE PENSARE ALLA POLITICA. TANTI SONO AL RICOVERO E UN ANZIANO IN SOLITUDINE NON PENSA ALLA POLITICA. TANTI NON SI AZZARDANO AD USCIRE DI CASA PER NON FARSI OCCUPARE L'APPARTAMENTO. TANTI SONO IMMOBILIZZATI E ACCUDITI A LETTO IN CASA PROPRIA. TANTI NON VOTANO DA ANNI, PERCHE' NE HANNO VISTE DI TUTTI I COLORI E DI TUTTE LE STELLE!
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    La bindi non è antimafia (comre ha sempre voluto far credere senza concludere mai niente), ma è PRO-MAFIA !!!!
  • pabblo 2 anni fa
    dal corriere ""De Luca e il rischio decadenza "Tutto ok, ci penserà Re-nzi" "" dal ffatto: sempre vincenzo: "Il premier ha detto che chi viene scelto dai cittadini, con un voto democratico, potrà tranquillamente governare”" ora, vincenzino mi sta pure simpatico... è un personaggio diciamo, non un personagggetto :) ma come cavolo fa a dire queste cose... secondo il suo ragionamento allora anche adolf... :)
  • Vera Veronesi Utente certificato 2 anni fa mostra
    Sono ovviamente d’accordo con richiesta di trasparenza e onestà presentata alla Bindi. Sono inoltre favorevole alla proposta di legge che richiede precise regole di trasparenza e democrazia interna a qualsiasi gruppo si presenti alle elezioni. AUSPICANDO dunque che la Piattaforma Rousseau consenta di procedere secondo le regole richieste PROPONGO di aprire un percorso, simile a quello con cui si era delineata la legge elettorale 5Stelle, al fine di dibattere, tutti insieme, ognuno valendo uno, le eventuali criticità e le conseguenti modifiche interne, necessarie per adeguarsi alla nuova normativa.
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    MAGARI MI SBAGLIO, MA IL VOSTRO LUIGI GAETTI I NOMI NON LI SA? NON E' IL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA?
  • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
    Se me lo raccontassero non lo crederei, poi leggo il Blog, sento la TV, leggo il giornale, è tutto vero, "ASPETTANO VENERDI PER DARE L'ELENCO" è incredibile, da sabato inizia il silenzio prima delle elezioni, possibile che siano tutti in malafede, ma proprio tutti, la Bindi non mi è mai stata simpatica ma pensavo fosse una Lady di ferro, invece è come gli altri. Ma che caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!1
  • stefanodd 2 anni fa
    Questa è la dittatura della minoranza! I conti sono presto fatti il 30-35% del 50% degli aventi diritto, quanti sono in realtà? Il 18%-20% della popolazione maggiorenne, e volete che in questo non-Paese non ci siano qualche milione fra amici, amici degli amici, amici degli amici degli amici, corrotti e corruttori e....stupidi?
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
      Stupidi e ignoranti , a palate, che vengono circuiti dai furbetti e dai corrotti.
  • massimiliano p 2 anni fa
    Non dirà nulla, non gli conviene. https://www.youtube.com/watch?v=1qBso7I-COM
    • massimiliano p 2 anni fa
      Correzione: Non dirà nulla,non le conviene https://www.youtube.com/watch?v=1qBso7I-COM
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    Non c'è niente da fare; La democristianite, primo o poi, esce sempre fuori. ED E' CONTAGIOSA.
  • Marcello Ferraro 2 anni fa
    Perché si ha paura della trasparenza? #Bindifuoriinomi
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
    Ce la faranno a pulire le fedine penali & pendenti entro venerdì?!? Si potrebbe sfruttare qualche intercettazione utile alla bisogna! Fantapolitica? Saludos.
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      ci stanno provando da mesi, qualcuno di loro ha presentato ricorso alla Giustizia, per cavilli burocratici legati alla Legge Severino. Le Sezioni Unite civili della Cassazione, riunitesi oggi, dovevano appunto stabilire se sia del giudice ordinario o del Tar la competenza a decidere il ‘destino’ dei politici condannati e incappati nell'esilio forzato dagli incarichi elettivi per effetto della legge Severino. Se la tempistica sarà rispetta, la decisione degli ‘ermellini’ potrebbe incidere già sulla tornata elettorale di domenica prossima.
  • pabblo 2 anni fa
    ot? ""Severino, De Luca ricorda a Ren-zi gli impegni ‘Ha detto chiaramente che non è un problema’ Il candidato alle regionali campane: “Decide tribunale ordinario? Per me non cambia nulla. Il premier ha detto che chi viene scelto dai cittadini, con un voto democratico, potrà tranquillamente governare”"" ora, vincenzino , devo dire , mi sta pure simpatico ... è un personaggio, diciamo, non un personaggggetto :) ma come caxxo fa a dire queste cose ? allora anche adolf... vabbè...ci penserà matteo, lui è pagato per questo, io no... :)
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    La bindi.. hanno messo una volpe a guardia del pollaio. Che manicomio.
  • luciano borghi 2 anni fa
    Non mi so spiegare come certi italiani continuino a votare questa feccia,li prendono x il culo,li rapinano,gli contano balle ma comunque li votano,chi non vota gli agevola,intanto questi si arricchiscono a nostre spese,se ne fregano,sono dell'idea che occorre un'altra liberazione,BASTEREBBE VOTARE M5S,HANNO FACCE ONESTE,BASTA SENTIRLI,SONO GLI UNICI COERENTI,SOTTOLINEO COERENTI,BASTEREBBE GESTIRE IL PAESE COME SI GESTISCE UNA FAMIGLIA,FARE COSE GIUSTE.Se la corda si dovesse strappare di certo non ne sarò dispiaciuto,li voglio vedere dover rispondere di tutto quello che hanno fatto.GIUSTIZIA saluti E auguri A Tutti gli Onesti,Luciano
  • epe pepe 2 anni fa
    CAPORETTO 2008+7 Tramonti a Nordest (Quando si parte per la guerra? 064) TOC TOC #Bindifuoriinomi Sig.ra Bindi ho sempre avuto un filo di rispetto per Lei. Non mi deluda. Su. Passi la lista ai TG serali. E la chiudiamo qui. . --------------------------------------- Grazie. .
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
      Non foss'altro perchè è brutta quanto la fame. Sotto quel profilo tieni raggione ... da affidamento .. Cattivello sono ... ^_^ Ciao.
  • pabblo 2 anni fa
    anche la rosy... parla parla... ma, stringi stringi... la ditta è sempre la ditta :) oppercaso avrà come secondo nome pippo? :)
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    se il M5S non riuscirà a derattizzare la politica ci ammaleremo tutti di leptospirosi!!!
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    La RAI quasi a reti unificate mostra nei TG il rottamatore delle vecchia politica urlante in un comizio che "il PD non prende lezioni morali da nessuno" poi il matteo va in Campania ad abbracciare e baciare De Luca condannato in primo grado per peculato che ha in lista pregiudicati per reati variegati! E il popolo beota li vota!!!
  • pabblo 2 anni fa
    ot @matteuccio @maryhellen @padoan et pc @governanti et piddini vari & eziomauro si comunica che a causa dei recenti tagli di budget la famosa luce in fondo al tunnel è stata spenta ! :)
    • pabblo 2 anni fa
      prova
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
    ¡¡¡Hola egregio Blok paziente✰✰✰✰✰!!! O.T. oggi è un giorno triste per il calcio: qualcuno parlava di Fifa?!? http://www.gazzetta.it/Calcio/27-05-2015/fifa-decina-dirigenti- fifa-arrestati-corruzione-110996913926.shtml Oppure: https://www.youtube.com/watch?v=AAIR7bLMs0Q Saludos.
  • pabblo 2 anni fa
    ot da una intervista, oggi sul ffatto, al grande filosofo cacciari: ""il secondo motivo? " c'è matteoren-zi. non lo sopporto, ma ha sostenuto la rottamazione del vecchio, si è estraniato dalle vecchie politiche nazionali , è forse quello che dà all'italia un pò di credibilità in europa e assicura un mnimo di organizzazione politica. un aspetto che in europa conta....""" se questo è un filosofo...avrebbe dovuto fare le scuole alte...quindi come fa ad asserire che "la piccola vedette toscana " :) "ha sostenuto la rottamazione" se in campania ha sostenuto , invece , de luca? :) mah ,misteri della logica...aristotelica? personagggetto?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Anvedi, Nanetto ha 'nfinocchiato puro er Cacciari: mah, sarà 'a età.....
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      Siamo alle solite! http://www.cnlive.it/tech/2014/07/24/ritorno- pesce-rosso-in-movimento.html Vai avanti tu che...!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus