#BindiFuoriinomi degli impresentabili nelle liste

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

bindifuorinomi.jpg

Perché se ci sono impresentabili in odor di mafia nelle liste dei partiti che si presentano alle elezioni regionali del 31 maggio non devono esserne resi pubblici i nomi? Perchè Rosy Boccacucita Bindi ha deciso di tenere segreti i nomi fino a venerdì, al limite del silenzio elettorale? Lo fa solo per non imbarazzare i candidati presidenti del Pd? I cittadini devono sapere chi vanno a votare. #BindiFuoriinomi: con l'omertà si aiuta la mafia. Chiedi anche tu a Rosy Boccacucita di rendere noti i nomi degli impresentabili con l'hashtag #BindiFuoriinomi. Facciamo sentire alta la voce degli onesti!
UPDATE: #BindiFuoriinomi è la prima tendenza su Twitter in Italia:
ttbindi.jpg

"Le liste con gli impresentabili non escono dall'antimafia, come mai? Perché la presidente Bindi, per una fuga di notizie, a suo dire, si irrita e rimanda tutto a venerdì. Ecco l'assurdità dell'antimafia in Italia, invece di sbrigarsi a fornire trasparenza sui candidati regionali, (e quelli candidati alle comunali?) si irrita, invece di fare pubblicamente i nomi.
Il problema è che fare proclami di legalità è facile, mettere in pratica la legalità molto più difficile. Noi vogliamo i nomi, siamo da sempre per la trasparenza e abbiamo già un nostro codice che obbliga i candidati a presentare fedina penale e carichi pendenti, perché non vogliamo mafiosi e corrotti come candidati. Ogni candidato del MoVimento 5 Stelle per essere eleggibile deve avere la fedina penale pulita e non avere carichi pendenti.

VIDEO La mafia ai tempi del Pd

Ecco basta una semplice regola, e non ci sarebbe bisogno di nessun codice di autoregolamento che non viene neanche rispettato. Bisogna essere semplicemente onesti, materia impossibile per gli attuali partiti
E gli altri partiti? A loro importano i voti. L'antimafia poteva dare una grande prova di credibilità, tutti erano in attesa dei nomi, e invece un bell'accordo trasversale ha fatto saltare il banco: fughe di notizie, irritazioni la volontà di scaricare le loro colpe sul MoVimento 5 Stelle, l'unica forza politica veramente onesta e pulita candidata alle prossime regionali.
E' una vergogna, si arriva quasi al voto senza che i cittadini italiani possano sapere chi vanno a votare, semplicemente un vergogna. Noi vogliamo i nomi, ora, subito. Basta tentennare, di tempo ne è trascorso troppo, si poteva fare tutto prima e meglio. Invece no, i partiti al solito hanno impedito che la commissione Antimafia svolgesse un vero ruolo di indagine e così facendo un vero ruolo di protezione della democrazia dall'attacco della corruzione e delle mafie. Un'occasione persa, ma noi insistiamo per avere i nomi. Oggi, non domani. #BindiFuoriinomi"

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    CHE BELLO AVER FINALMENTE DETTO IN TV CHE ESISTE "L'ATTENUANTE CULTURALE" (MA NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE)! SE TI AMMAZZA UN NAPOLETANO DEI QUARTIERI SPAGNOLI C'E' L'ATTENUANTE SE VIENI VIOLENTATA DA UN MAGREBINO C'E' L'ATTENUANTE SE VIENI DERUBATA DAI ROM C'E' L'ATTENUANTE SE COMMETTE UN REATO UN VALDOSTANO DOC COL CAZZ0 CHE C'E' L'ATTENUANTE!
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    "Lega querela Kyenge: ci ha dato dei razzisti" MI DISSOCIO DALLA QUERELA E RINGRAZIO LA MINISTRA PER IL COMPLIMENTO!
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    FRANCE', NON SARAI VENUTO A MANTOVA CON LA TAVERNICOLA SENZA DIRMELO!!
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      No promettoti che ci conosciamo, quando vengo. Mantengo sempre la parola, un caffè non ce lo toglie nessuno. E guarda che mi fa piacere conoscerti. Ciao sta bene... ^_^
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    L'AMORE E' COME UNA SCODELLA DI MERDA CON SOPRA 3 DITA DI MIELE. ATTENTI CHE CON IL M5S VI SIETE GIA' FATTI FUORI UN DITO DI MIELE ...... ALMENO!
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    LA FIFA NON E' PULITA LA POLITICA NON E' PULITA PERSINO LA CARITA' L'HANNO TROVATA SPORCA! E IO DOVREI CREDERE CHE IL M5S SIA L'UNICO PULITO IN QUESTO MARE DI MERDA? SE RIMANEVA NELLO STAGNO CI POTEVO CREDERE!
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    GRULLINI, IL 1° GIUGNO NON TIRATEMI FUORI QUELLA CHE E' COLPA DEGLI ANZIANI CHE VOTANO I SOLITI! GLI ANZIANI NON VANNO A VOTARE. TANTI SONO IN OSPEDALE E CON PROBLEMI CHE NON GLI FANNO CERTAMENTE PENSARE ALLA POLITICA. TANTI SONO AL RICOVERO E UN ANZIANO IN SOLITUDINE NON PENSA ALLA POLITICA. TANTI NON SI AZZARDANO AD USCIRE DI CASA PER NON FARSI OCCUPARE L'APPARTAMENTO. TANTI SONO IMMOBILIZZATI E ACCUDITI A LETTO IN CASA PROPRIA. TANTI NON VOTANO DA ANNI, PERCHE' NE HANNO VISTE DI TUTTI I COLORI E DI TUTTE LE STELLE!
  • Vera Veronesi Utente certificato 2 anni fa mostra
    Sono ovviamente d’accordo con richiesta di trasparenza e onestà presentata alla Bindi. Sono inoltre favorevole alla proposta di legge che richiede precise regole di trasparenza e democrazia interna a qualsiasi gruppo si presenti alle elezioni. AUSPICANDO dunque che la Piattaforma Rousseau consenta di procedere secondo le regole richieste PROPONGO di aprire un percorso, simile a quello con cui si era delineata la legge elettorale 5Stelle, al fine di dibattere, tutti insieme, ognuno valendo uno, le eventuali criticità e le conseguenti modifiche interne, necessarie per adeguarsi alla nuova normativa.
  • 100%salvini 2 anni fa mostra
    MAGARI MI SBAGLIO, MA IL VOSTRO LUIGI GAETTI I NOMI NON LI SA? NON E' IL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus