#VinciamoPoi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Beppe commenta il risultato delle elezioni
e si mangia il Maalox
vinciamopoi.jpg

"Adesso ci state prendendo in giro. Vi capisco. Mettete proprio il coltello nella piaga. Abbiamo perso. Non è una sconfitta, siamo andati oltre la sconfitta. #vinciamopoi, sì #VinciamoPoi. Abbiamo il tempo dalla nostra, è ancora presto. Quest'Italia è formata da generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un po' ai loro nipoti, ai loro figli, ma preferiscono stare così. Son dei numeri che non si aspettava nessuno, però noi siamo lì, siamo il primo movimento italiano, il secondo partito. Abbiamo preso il 21-22%, abbiamo preso l'IVA, senza avere voti in nero e siamo lì senza aver promesso niente a nessuno, né dentiere né 80 euro. Io sarei anche ottimista, quindi: non scoraggiatevi. Vedo messaggi: "cosa facciamo? andiamo avanti?", certo che andiamo avanti. Siamo la prima forza di opposizione, faremo opposizione sempre di più, sempre meglio e cercheremo di rallentare il dissanguamento, lo spolpamento di questo Paese, che ci sarà. Noi saremo precisi, puntuali, e ci saremo sempre, non preoccupatevi. Ora Casaleggio è in analisi per capire perché si è messo il cappellino e poi tutti insieme vedremo che cosa fare. State tranquilli, dai, vin... vinciam... Vincono loro. Vincono loro, ma è meraviglioso lo stesso. Intanto io mi prendo un maalox, non si sa mai. Casaleggio, c'è il maalox anche per te, vieni qua." Beppe Grillo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Riccardo Cascino Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ci ho pensato due giorni prima di scrivere, non voglio sembrare ingrato, senza Beppe e Casaleggio non saremmo qui ma ora devono fare un passo indietro e lasciare spazio ai nostri eletti. Beppe, in Italia, senza almeno una parte di elettorato moderato non si vince e tu hai spaventato tutti. Vengo da una generazione che ha vissuto la violenza e non mi è piaciuta, qui siamo Gandhiani e mi sta bene proprio perchè sono talmente gonfio di odio per chi ci ha ridotto così che non voglio reagire in maniera sconsiderata. Siamo l'unica speranza di risolvere i problemi democraticamente, senza spargimento di sangue ed è questa immagine serena che dobbiamo trasmettere alle persone. Quindi, per favore, basta evocare immagini di morte, catastrofe, vendetta, tribunali del popolo e quant'altro. Il "parossismo emotivo" ha funzionato per la prima elezione, ora è controproducente. Dobbiamo far capire all'elettorato che un governo 5 stelle significa: pace, democrazia, onestà, rispetto per le persone e per la natura. Tutto qui. Abbiamo parlato più male degli altri che bene di ciò che abbiamo fatto
    • Elena R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Caro Riccardo, ho cliccato per sbaglio " scarso" al tuo commento, in realtà volevo dire ottimo. Lo sottoscrivo in pieno, rispetto per gli altri, rispetto per la natura, linguaggio positivo.
  • Luchetto Rhollo 3 anni fa mostra
    Beppe inventati qualcos'altro, qualunque cosa, che tanto i baballoni sbavano qualsiasi cosa ti inventi. Tienili ancora in vita, finchè clikkano c'è guadagno!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Caro Beppe, sono un iscritto da due anni, ho votato le espulsioni e la legge elettorale, continuerò a votare M5S. I tuoi modi burberi mi hanno aperto gli occhi, ti voglio un bene dell'anima e condivido quasi tutto dell’immenso lavoro che hai fatto. Finiti gli elogi arriva la critica. Se vuoi che il Movimento continui a dare esempi e speranze allora così è perfetto e tra venti anni, forse, #vinciamonoi. Ma se vuoi che il Movimento convinca e vinca entro un tempo ragionevole, e di questo non ho dubbi, devi riflettere sul tuo ruolo e ancora di più su quello di Casaleggio. Se vuoi convincere la gente e governare prima possibile devi arrivare al cuore di tutti gli italiani, anche dei pensionati e degli statali che sono sempre al centro dei tuoi attacchi. DEVI cambiare il tuo modo di comunicare da oggi stesso. Sento i miei genitori, i miei zii, i miei colleghi e ti assicuro che in molti non votano M5S per gli slogan stupidi e l'aggressività. A me hanno fatto bene i tuoi calci in culo ma tantissimi altri hanno bisogno di essere presi per mano e accompagnati al ragionamento con parole rassicuranti e argomentazioni pacate. Ma che dici sui pensionati e sugli statali? Ok gli attacchi ai poteri forti, ok gli attacchi al Quirinale, ok gli attacchi alle banche ma la povera gente và lasciata in pace e aiutata a riflettere. E' un peccato essere pensionato o statale? Adesso basta bulldozer e ti devi rendere conto che servono la pala, il piccone, la calce e i mattoni. Bisogna costruire. Il Movimento non è più quello di ieri, non è solo in rete e non è solo nelle piazze ma anche nelle istituzioni ed ha ambizioni di governo. Se usare altri metodi è contro la tua natura fai il "Capo Politico" e lascia il Megafono del Movimento ad altri. Il Menù è spettacolare e il cameriere oltre ad essere fermo e deciso nel proporre il menù del giorno deve anche essere affabile e cortese per convincere gli indecisi a sedersi a tavola. Caro Beppe, se non capisci questo #nonvinceremomai.
  • Alessandro Catanzaro 3 anni fa mostra
    Caro Beppe, innanzitutto complimenti per l'autoironia dopo la sconfitta. Come molti sostenitori m5s ci sono rimasto malissimo per la batosta elettorale, ma a oggi è il momento delle riflessioni e vorrei chiedere a te (e a Casaleggio) di fare ora un passettino indietro, lasciando più spazio agli eletti, permettendogli di ragionare (e anche di sbagliare) con la propria testa, a livello di strategie politiche. Magari anche ridiscutendo via web con gli iscritti il Non Statuto e il regolamento interno. Detto questo bisogna andare avanti e combattere, perché se questa terza repubblica va avanti con quest'andazzo (e cioè prendendo il peggio delle prime due) come paese siamo finiti.
  • GIUSEPPE FALLUCCA Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beppe, vatti a rileggere i miei vecchi interventi, altro che Casaleggio ti avevo avvertito. Questa è la DEMOCRAZIA, spero che la lezione ti sia servita. In qualsiasi altro partito(movimento con questo risultato il "CAPO" si dimetterebbe, quindi te ne vai? Ti dico solo che i tuoi ultimissimi interventi mi hanno convinto a dare il mio voto (che ho dato a voi nelle politiche)invece di annullare la scheda come avevo deciso. Auguri e tieniti la "base" (tanto democraticamente non ci farai mai niente con la base "dura e pura", solo con i voti di noi moderati-incazzati, potevi aspirare a qualcosa, ma con il tuo fare (sommato al fare di Casaleggio) li avete buttati nel "cesso" Che ti devo di' BRAVO" Avete sputato in faccia a tanti di noi che vi avevamo votato alle politiche, non te lo perdonerò mai e poi mai"
  • Valerio D. Utente certificato 3 anni fa
    Il grande errore è stato inneggiare a Berlinguer, ha fatto perdere tantissimi voti di quelli che credono nei valori del movimento ma ripudiano l'idea comunista. Che c'entra Berlinguer? Si guarda in avanti con lo sguardo al passato, ad una idea sbagliata condannata dalla storia?
    • RICCARDO G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Evidentemente si e' trattato di una scelta tattica fallimentare per accattivarsi le simpatie di una parte dell' elettorato. Certo che se Casaleggio mette insieme Berlinguer, San Francesco, Giovanni XXIII e Guerre Stellari il messaggio diventa un brodo cattofantasycomunista di difficile digestione
    • Mauro Q. Utente certificato 3 anni fa
      Un grande errore non so, ma una mossa non troppo azzeccata lo è stata senz'altro!
  • gennaro fu 3 anni fa mostra
    quale ragionamento si può elaborare sopra: la gente aveva bisogno di... A bisogno di PD e FI, Pizza sei una bandiera, pero la tua sperienza deve rimanere in privato, e sarà sempre per iniziativa di Beppe cambiare qualcosa. Lasciando aperte tutte le possibilità. “I bambini finché vengono tenuti per mano non riescono a camminare da soli, a un certo punto bisogna lasciarli andare.(Pizzarotti) Allora Pizza, voi distruggere il movimento, perche il movimento è Grillo( neanchè Casaleggio), se ci sono ombre su Bepe, il movimento crolla. allora la cosa inteligente è che tutta la nostra inteligenza maturata nei comiune e nel parlamento possa discutere con Grillo in PRIVATO, è sarà Grillo a decidere,m perche lui vuole meglio al movimento che alla sua persona. I bambini non gli si possono lasciare nel bosco pieno di lupi! Se sei in buona fede: stattene nu poco zitta.
  • giuseppe fallucca 3 anni fa mostra
    Beppe, vatti a rileggere i miei vecchi interventi, altro che Casaleggio ti avevo avvertito. Questa è la DEMOCRAZIA, spero che la lezione ti sia servita. In qualsiasi altro partito(movimento con questo risultato il "CAPO" si dimetterebbe, quindi te ne vai? Ti dico solo che i tuoi ultimissimi interventi mi hanno convinto a dare il mio voto (che ho dato a voi nelle politiche)invece di annullare la scheda come avevo deciso. Auguri e tieniti la "base" (tanto democraticamente non ci farai mai niente con la base "dura e pura", solo con i voti di noi moderati-incazzati, potevi aspirare a qualcosa, ma con il tuo fare (sommato al fare di Casaleggio) li avete buttati nel "cesso" Che ti devo di' BRAVO" Avete sputato in faccia a tanti di noi che vi avevamo votato alle politiche, non te lo perdonerò mai e poi mai"
  • antonio tomasi 3 anni fa mostra
    Le cause della sconfitta del M5S (oltre 3 milioni di voti finiti a favore del Pd, Syriza e Lega Nord) sono da imputare ai due oligarchi del Movimento : Grillo e Casaleggio. E'stato, ed è, un suicidio la scelta antidemocratica di espellere chi non è conforme al pensiero maoista di Grillo-Casaleggio. Questo ha prodotto milioni di delusi e se continua così ci saranno altre numerosissime defezioni : un vero suicidio. Inoltre milioni e milioni di italiani non conoscono internet ( i famosi "odiati pensionati e pensionandi"...) : un vero suicidio e un enorme regalo al pd non voler ottusamente partecipare alle tribune politiche Rai, Mediaset e Italia7 : occorreva,e occorre, parteciparvi, rendere visibili in TV gli esponenti del M5S,in modo tale che anche milioni e milioni di italiani, che non usano Internet, ma guardano solo la Tv,conoscano la validità, la maturità, la competenza , la misura e l'equilibrio degli esponenti del M5S. Continuare ad espellere e ad imporre l'ostracismo ad andare in TV è regalare milioni di consensi al pd. La Lega Nord ha capito l'importanza dell'abolizione della riforma fornero e ritorno alle quote ed è stata premiata. 3 Milioni di pensionandi (senza contare i loro famigliari) : quotisti (52-53-54-55...), precoci,usuranti,esodati, pensionandi con figli disabili non accetteranno mai la vergognosa proposta Grillo sul contributivo retroattivo (cioè una merda per questi milioni di pensionandi : per questo hanno premiato Lega Nord e Syriza e non il M5S). Grillo poi non ha ancora chiarito l'inquietante episodio dei fratelli Biviano, di cui ha gettato la maglietta : migliaia di disabili e famigliari sono in grande agitazione per questo vergognoso episodio, che ha nuociuto non poco al M5S nelle elezioni europee).Se Grillo e Casaleggio continueranno su questa linea, la debacle delle elezioni europee sarà solo l'inizio del declino del M5S. Viva i centinaia di ex esponenti M5S espulsi,soprattutto dell'Emilia Romagna !!!!!
  • Luchetto Rhollo 3 anni fa mostra
    Siete davvero davvero convinti che i giovani vi voteranno, alla prossima? AHAHAHAHAHAH ma cosa credete, che i 15-16-17enni di ora siano degli stupidi idioti che si lasciano telecomandare via web dal blog di un comico milionario? AHAHAHAHAHAHAHAH e meno male che siete voi a dire: SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!! UAHAUAHUAHUAUHAUHAUHUAUAHUAUUAUAHU
  • oreste merd*** - lespezie 3 anni fa mostra
    Con i vaffanculo e le bugie non si vince. Ficcatevelo nella zucca, baballoni boccaloni.
  • Pino di Svezia - Venezia 3 anni fa mostra
    Ma quanto siete baballoni? Scrivete a beppe convinti che vi legga....? AHAHAHAHAHAHAHAHAH Non avete ancora capito... AUHAUHAUHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAA S V E G L I A A A A A A ! ! !
  • Pino di Svezia - Venezia 3 anni fa mostra
    Oh accidenti, NONABBIAMOVINTONOI Ma... LAPROSSIMAVINCIAMONOI!!! Anzi.. LAPROSSIMALABBIAMOGIAVINTANOI di sicuro! Già stanno tremando, già stanno sentendo il nostro zoccolo duro e i nostri ragli sempre più vicini!! Quantooooooo mancaaaaaaaaaaaa??? AUHAUHAUAUAUAUAHAUAHAUUAHUAUAUUAUAUUAUAAHAHAHAHAH F E N O M E N A L I !!
  • Luca Nanini Utente certificato 3 anni fa mostra
    Cara onestà, bisogna saper perdere e comprendere... Ha vinto la spazzatura mediatica. Ha vinto l'ingenuità e l'ipocrisia di chi sceglie per sentito dire o per partito preso. Ha vinto il chiacchiericcio sterile e il boicottaggio sistematico delle battaglie combattute e vinte dai Portavoce 5 Stelle in un anno meraviglioso di informazione onesta e rivoluzione culturale. Una rivoluzione in pieno fermento che sta liberando milioni di cittadini Italiani, esseri umani tenuti in cella d'isolamento per più di trent'anni. Gli occhi si schiudono. I sensi atrofizzati riprendono pian piano la loro elettricità. L'animo si riappropria della perduta consapevolezza. Oggi festeggiano loro... Ma stiamo vincendo noi!
  • ANTONIO DABROSC Utente certificato 3 anni fa mostra
    51% E' UNA STRATEGIA PERDENTE. OGGI SE NE AVUTA L'ENNESIMA CONFERMA. ORA BEPPE, HAI CAPITO O ANCORA INSISTI ? ? M5S NON AVRA' MAI IL 51%. GUARDA IN FACCIA ALLA REALTA'. NECESSITA UNA NUOVA STRATEGIA. PER LA MILIONESIMA VOLTA: TROVA UN ACCORDO PROGRAMMATICO CON IL PD DI RENZI. QUESTO CONSENTIRA' A QUESTO PAESE UN ENORME BALZO IN AVANTI, PERCHE' CONSENTIRA' DI ESCLUDERE DAL GOVERNO LE FORZE DI DESTRA. LO SO CHE IL PD HA ENORMI RESPONSABILITA' NELLO SFASCIO DI QUESTO PAESE. E' VERO. MA TU NON SEI UNO STORICO CHE DEVE DETERMINARE LE RESPONSABILITA' DEL PASSATO. TU SEI UN POLITICO CHE DEVE DARE TUTTO QUANTO E' POSSIBILE OGGI AL PAESE PER RIPARTIRE, PER SALVARSI, PER VIVERE. LA GENTE SI AMMAZZA PERCHE' NON HA DI CHE VIVERE. SCRIVERE CHE: "Abbiamo il tempo dalla nostra...", COME HAI APPENA FATTO TU, SIGNIFICA CHE NON HAI MINIMAMENTE COMPRESO LA REALTA' CHE TI CIRCONDA. E BASTA BANNARE. IL MEZZO PREFIGURA IL FINE. SE M5S PENSA DI VINCERE CENSURANDO, CHE PAESE PREFIGURA ?
  • giuseppe i. Utente certificato 3 anni fa mostra
    COMMENTO DI UNA VITTORIA CHE PASSA PER SCONFITTA Aver conservato oltre il 20% di consensi ,dopo una campagna denigratoria di stampa e TV , per un anno intero è una vittoria. Non dimentichiamo che ha votato il 50% , per cui chi doveva votare Renzi o Berlusconi l'ha fatto. Gli Italiani, sono da sempre un popolo di creduloni e si sono bevuti le palle del Sig.Renzi, ma fino ad ora di tutte le promesse fatte nulla si è visto. Ha proposto la riduzione delle pensioni d'oro e la riduzione degli stipendi dei manager e ha incassato solo rifiuti,( la casta si è difesa i suoi privilegi). é stato votato per 80 euro, Che squallore. Ma ricordiamoci che gli 80 euro non basteranno a coprire le molte tasse in arrivo. Sia la destra che la sinistra, prima con Monti,(col loro appoggio) e poi con Letta e infine con Renzi hanno una maggioranza enorme e non hanno fatto nulla per l'economia Italiana, Col passare del tempo e con le tasse aumentate e la disoccupazione al galoppo, gli stessi che oggi lo hanno votato si rivolteranno contro. Ricordiamoci che c'è un altro 50% di elettori che è avvilito e che certamente non vota nè Renzi nè Berlusconi , e noi li dobbiamo rinforzarci. Quando fra qualche tempo le famiglie staranno ancora peggio cominceranno a gridare come Grillo e allora capiranno che le grida hanno un fondamento e non si spaventeranno più, anzi grideranno insieme a noi. Fidatevi, amici, nulla è perso, alle prossime li mandiamo davvero a casa. Non scoraggiamoci. Anzi, visto che ora non hanno scusanti hanno solo da perdere e se non migliorano l'economia Italiana li aspetterà una grossa delusione alle prossime Politiche Da parte nostra possiamo solo continuare con la solita onesta che vi distingue ( voi parlamentari) sia morale che comportamentale Mi chiedo solo una cosa e se qualcuno mi risponde ne sono lieto: 10 milioni di disoccupati non dovrebbero essere 10 milioni di voti di ribellione? Due sono le cose: o sono falsi disoccupati oppure sono ignoranti irrecuperabili.
    • Andrea L Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei grande bel commento. Aggiungi pure che in molti seggi sono state riscontrate anomalie e manomissioni di voti. Ricordiamoci che abbiamo a che fare con ladri, mafiosi, cammorristi, lobbisti, massoni e quant altro di meschino e fetido esiste. Evviva l'onesta evviva l'essere onesti evviva M5S
  • massi underdog 3 anni fa mostra
    caro giuseppe grullo ora vivisezionati le palle #beppeacasa
  • Dino 3 anni fa mostra
    Che poi..dici di conoscere la TV ma sei stato un pollo:quando ti ho visto da Vespa di LUNEDI`, ho capito che avresti perso, perche` sei andato per primo, e poi come volevano LORO, ti sei fatto parlare sopra dagli altri che sono andati per ULTIMI..usano questo trucchetto, OGGI, con TE, ieri lo usava Berlusconi che guarda caso parlava per ultimo, e cosi` voleva lui..e anche con il sorteggio finiva sempre per parlare lui per ultimo. Con te hanno fatto il sorteggio?Allora faresti bene a controllare la moneta, la prossima volta.... Sono i tuoi deputati i responsabili della mezza sconfitta:hanno voluto ad ogni costo abolire il reato di clandestinita`, offrendosi su un piatto d'argento alla propaganda della lega, che giustamente, vi ha fatto apparire come una sinistra numero 2.Avete perso i voti della destra, e ti avevo gia` detto che questi comunistelli del blog avrebbero distrutto il tuo movimento: MOLLALI!!!
    • Davide72 R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La presenza da Vespa serviva a convincere la parte debole di vota 5s ossia gli anziani. Era voluto il fatto che si faceva parlare sopra, doveva dimostrare che non era il prepotente che i telegiornali e politici lo dipingevano. Ma poi non credo che tu possa dare lezione a Grillo su come funziona la tv, semmai è perché non la comprendi tu che ti trovi in disaccordo.
  • marco s. Utente certificato 3 anni fa
    ......orde di "anziani"riversi sulle strade propense al chiacchericcio che hanno votato PD e Berlusconi,che non sapevano nemmeno com'era il simbolo del movimento 5stelle,che non sanno nemmeno uno e dico un nome di chi ha rubato o ruba abitualmente,che andrebbero"abbattuti".Dopo una certa età e prima di una certa età andrebbe tolto il diritto al voto........
    • marco s. Utente certificato 3 anni fa
      ...qui la democrazia non c'entra niente,non fare il finto tonto.
    • Lorenzo P. 3 anni fa mostra
      molto democratico, proprio come Grillo.
  • Mario Cristaldo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Leggo tante analisi, in realtà quella da fare è solo una: QUATTRO PERE E TUTTI A CASA. Siete stati doppiati dall'Ebetino (che fino al giorno prima prendavate in giro e sbeffeggiavate in ogni modo) pensate se al suo poste ci fosse stato Berlinguer. SPERO CHE ALMENO VI FACCIATE UN GRANDE BAGNO DI UMILTA', DI SICURO NON SIETE GLI UNICI ITALIANI INTELLIGENTI ED ONESTI. Forse non dovevate denigrare con tanta fretta quel Bersani quando vi aveva fornito una sponda di governo. ADESSO INVECE L'EBETINO VI HA RIFILATO 40 SHIAFFONI. BUONA ROSICATA
    • Mario Cristaldo Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaahah, attenti che con tutto questo rosicare vi serviranno le dentiere offerte gentilmente da SILVIO. Cmq a parte gli scherzi, non sono un elettore del PD, MI HA SOLO DATO MOLTO FASTIDIO L'ARROGANZA DI GRILLO E DI MOLTI RAPPRESENTANTI 5 STELLE. Ma soprattutto mi ha fatto infuriare vedere tante persone (mi riferisco a molti militanti 5 stelle che ho incontrato) che fino ad oggi hanno votato Berlusca ed hanno evaso le tasse, abbracciare la crociata grillina sparando a zero su tutti e tutto
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Contenti voi del pd che l'ebetino ha trasformato il vostro partito in forza italia due? basta vincere vero? contenti voi..
    • raffaello visintin Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti permettiamo noi di essere ,tu scrivi ,di cosa ? cosa dici ,cosa cazzo dici . Stai a dormire ...il sonno dei giusti
    • Alessio . Utente certificato 3 anni fa mostra
      2 euro pagati per ubbidire.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Com'è il nick??? Mario Cristallo Furbino??? Ah beh, si beh...
  • gian paolo rizzi 3 anni fa mostra
    Ciao Beppe. Ho già postato parecchio oggi (Sul Fatto Quotidiano con il nick "faccio io"). A proposito, c'è un bell'articolo su Dagospia che spiega bene come sarà il futuro del giornale di Travaglio dopo che anche da quelle parti si sarà consumato l'italico rito del salto sul cavallo del vincitore. Che dire: Che 80 euro sono uno spreco per gente che Berlusconi si portava via con 10 euro? Che gli italiani ricordano un bambinetto che si fa irretire ai giardinetti dal pedofilo per una caramella? L'ho gia detto. Lo sai, gli italiani sono fatti così e non cambieranno per mille altri anni ancora come minimo. Ti chiedo: Vale la pena di perdere tempo con un popolo di falliti che è palesemente destinato al fallimento perpetuo? Non è meglio prendere atto che "governare gli italiani non è difficile ma inutile?
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Quanti parlamentari aveva a Bruxelles M5S ? Zero . E quanti ne ha ora ? Diciassette . Le elezioni politiche sono lontane, c'è tempo
  • Pino di Svezia 3 anni fa mostra
    AHAHAHAHAHAH CHE GODURIA!! E' da ieri sera che GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! QUANTOOOOOO MANCAAAAA??? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
  • Pino di Svezia 3 anni fa mostra
    Ma come... VINCIAMONOI.... ABBIAMOGIAVINTONOI...POIVINCIAMO...PRESTOVINCIAMO...DOMANIVINCIAMO...LAPROSSIMAVOLTAVINCIAMO... Nel frattempo clikkate banner e "notizie" che il guru guadagna,mi raccomando! Che polletti da spennare ha trovato il buon fattore AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Ma.. dopo questa batosta non sentite un pizzichino di dignità dirvi di mollare questo pollaio e vivere una vita sana? No? Contenti voi... Dai che LAPROSSIMALAVINCETEDISICURO! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
  • Pino di Svezia 3 anni fa mostra
    Ma come.... state ancora qua??? Ma allora siete messi ancora peggio di quanto sembrasse... Beppe, ma non dovevi emigrare? Basta un maalox (tra l'altro frutto di sperimentazione sugli animali..) e tutto torna a posto? E tutti i soldini raccolti dalle offerte di questi creduloni, dopo che tanto gridano che la casta gli ruba il pane ma mi sa che gliene lascia anche da buttare..??? Dignità dove sei? AHAHAHAHAHAHAH MAGNIFICI!! Siete tutti MAGNIFICI AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    • Diego DellaVega Utente certificato 3 anni fa mostra
      Creduloni a chi? Se alle primarie del TUO pd, mi avessi dato un euro a me, avresti speso meno, per farti prendere per il culo. CREDULONE
    • cecilia c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La situazione e' tragica ma non seria (cit.), e lei ne e' la riprova.
    • Davide72 R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei diversamente intelligente come la Picerno....
    • Alessio . Utente certificato 3 anni fa mostra
      questa è casa nostra sei tu l'intruso. per quanto riguarda i soldi ci pensa renzi ,ti darà 80 euro al più presto.
    • Fab T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      A M5S i soldi li offriamo. Gli altri ce li rubano direttamente in busta.
  • pino scintilla 3 anni fa mostra
    ahahahahahahaha! ma quanto godo? e pensare che in un momento di rincoglionimento totale avevo pure votato sto vecchio come berlusconi.... ahahahahahahahaha! ma quanto godo....
    • christian f. Utente certificato 3 anni fa mostra
      addirittura un orgasmo....renziano! Godi, godi, noi abbiamo un altro stile di godimento e siamo tutti ben felici di non averti tra noi. Tu delle idee del movimento hai capito ben poco.
  • stampante 3PD 3 anni fa mostra
    meglio 80 euro che 80 hashtag.. Casaleggio dimettiti, sei un segaiolo inconcludente.
    • john buatti 3 anni fa mostra
      ...... come Letta come Bersani e come Berlusconi... tutti inconcludenti ! letta e' stato fatto fuori dal concludente Renzi, stesso e' successo a Bersani ed stesso con Belusca...
    • Mario DE GASPERIS Utente certificato 3 anni fa mostra
      DA 2° si diventa primi da 1° si può solo tornare indietro
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
    i trollini rimbecilliti oggi si sono scatenati, prendendo x buona la vittoria di pirro detto l'ebetino lo'renzi il bomba,non sapendo o non volendolo sapere che i primi ad essere inculati saranno proprio loro, perche adesso tutti insieme appassionatamente si butteranno a capofitto in tutte le nefandezze possibili ed immaginabili. una cosa; trollini mi fate pena
  • Dario Laurenti 3 anni fa mostra
    Siamo un paese con alta percentuale di pensionati,e loro stanno bene,ed è vero quello che dice Grillo che forse dovrebbero pensare un po' di più ai loro figli e nipoti,però non bisogna dimenticare i lavoratori nel settore pubblico,i sindacati ecc..,persone che vivono bene,non hanno timore di perdere il lavoro perche si sentono protetti da un sistema che è marcio.
  • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Occhio che ora inizierà lo scouting dei Parlamentari 5Stelle delusi. Il PD cercherà di fagocitare i nostri con la favola del contributo alle riforme
  • TrolllllllllllMN 3 anni fa mostra
    VE LO RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA. IL TEMPO NON E' UN VOSTRO ALLEATO. UN MOVIMENTO COSI' GIOVANE CHE GIA' HA EMORRAGIE DA 3 MILIONI DI VOTI E' DESTINATO AD UN FORTE RIDIMENSIONAMENTO .......... CON GRANDE GIOIA DEI VETERANI DEI MEETUP
    • Guido F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      se il tempo è un alleato di Renzi allora significherà che avrà fatto cose degne, con buona pace di tutti. l'M5S serve anche a questo.
  • TrolllllllllllMN 3 anni fa mostra
    SONO IN PENA PER ANDREA SCANZI: NON E' CHE ABBIA PER CASO DECISO DI APPENDERSI PER I COJONI?
  • TrolllllllllllMN 3 anni fa mostra
    MA ALMENO IN UN COMUNE AVETE VINTO? AH AH AH AH AH
  • telespalla bob (casaleggio) Utente certificato 3 anni fa mostra
    ahh "Vincete Poi", lasciate stare Berlinguer e De Andrè, fate già abbastanza ridere così...
  • TrolllllllllllMN 3 anni fa mostra
    ARRIVATA LA SCONFITTA, BEPPE NON DOVEVA TOGLIERSI DAI COJONI? SCONFITTA? E' STATO SEPPELLITO DA UN EBETINO! SE AVESSE UN MINIMO DI DIGNITA' UMANA SE NE RITORNA A CASA A FARE IL PENSIONATO MILIARDARIO.
  • TrolllllllllllMN 3 anni fa mostra
    VIVARELLA, SEI TU AD AVER BISOGNO DI UNA ANALISI. TANTE MA TANTE NERVATE SULLA SPINA DORSALE!
  • Brunello Robertetti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beppe, hai solo promesso un salario minimo a tutti i disoccupati, ben più di 80€ ed hai promesso che se non avessi vinto ti saresti dimesso. Fatti e parole. Continuo a condividere molte posizioni del movimento ma dovresti correggere la rotta. Apprezzo i due mandati e la restituzione di parte degli emolumenti da parte dei 5s, ma chiedere l'uscita dall'euro è una cappellata mostruosa che diventa ridicola se allo stesso tempo chiedi gli eurobond. …e comunque alla democrazia servite anche voi ma ricordate che c'è democrazia se ci sono più voci, certi discorsi fascistoidi in cabina elettorale sicuramente li avete pagati.
    • Brunello Robertetti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Continuate così, non a confrontarvi ma ad accusare come dei giradischi e a censurare e continuerete a perdere voti, i migliori saluti.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Informati prima di scrivere... Hai letto il programma per l'Europa? Dai fai un piccolo sforzo allora.
  • gianluca f. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beppe ,dimentichi che anche tu hai fatto tante promesse ,come il reddito di cittadinanza ,ma questo è normale .Normale non è che si stuia ancora aspettando una seria autocritica da parte tua e dei vertici del M5S .Forse è ora di cambiare startegia non credi? Quanto ha pagato insultare i tuoi stessi elettori quando criticarono la scelta di non fare alleanze ?
  • giovanni vittorio spina 3 anni fa mostra
    Tu fossi una persona seria te ne andresti, e invece, bugiaaa! e resti :) ridicolo! http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-europee-2014/quando-grillo-disse-se-perdo-non-continuo/167088/165575?ref=HREA-1
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    in abruzzo testa a testa!!!!
    • Luigi Bonardo Utente certificato 3 anni fa
      Luca, qui dal Piemonte non riesco a trovare alcun dato, e la cosa mi puzza... tu hai qualche dato del Piemonte?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      amndrea,che film stai vedendo???????????????
    • Andrea V. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il candidato del PD al 60% e quella del M5S al 9%. Il tuo concetto di "testa a testa" è un pò particolare...
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Avete voglia di prendervi delle rivincite cari Piddini. Noi dalla nostra abbiamo l'onestà,la correttezza e la lealtà verso gli elettori.
    • seriffo frombolini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Certo perchè voi siete tutti santi e noi siamo tutti criminali! E' così che avete perso milioni di voti!
  • Monica Gomez de Ayala 3 anni fa mostra
    Fantastico , non sempre in accordo con le tue idee, con i tuoi modi, ma ho dato il mio voto al movimento, oggi sono contenta di averlo fatto, perché il tuo messaggio è fantastico, ne ho viste tante di elezioni, ma mai nessuno ha commentato con la tua onestà e la tua pacatezza e leggerezza, un risultato deludente. Essere la seconda forza politica nel paese è comunque un grande risultato!
  • Luigi Gioacchini 3 anni fa mostra
    NON E? VERO! NON VINCONO LORO! NO DAI GRILLO!!! adesso non mettertici pure tu a travisare la realtà. Non è affatto vero che gli italiani hanno preferito votare Renzi al posto vostro, perché lui, Renzi, rispetto alle scorse politiche ha pure perso circa 200mila voti. LA VERITA' E' CHE MOLTI CHE VI AVEVANO VOTATI L'ALTRA VOLTA (circa 2 milioni), STAVOLTA PUR DI NON VOTARVI HA DECISO DI RESTARE A CASA. SE NON RICONOSCI QUESTO, CARO GRILLO, PARTI PROPRIO CON IL PIEDE SBAGLIATO!
  • Pietro Sammarco 3 anni fa mostra
    Vai avanti? Ma non avevi detto che ti ritiravi se perdevi? Comunque mi da gioia sapere che resti, così alle prossime perderete anche quel 12% in più che erroneamente avete fatto questa volta, perché a meno del 10% dovete stare, li è il vostro posto, ovvero il nulla assoluto. A poi bella Beppe, veramente credi ancora che il 40,8% dei votanti PD siano tutti pensionati o generazione 80 come ci state chiamando? No Beppe, questa è una nuova generazione, una generazione che crede in un paese nuovo, una generazione che sogna e che ha mostrato un 40,8% di coesione e concretezza. Bella Beppe, continuate così che #VincereteMai, e menomale.
  • Martin P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beh che dire, la politica del #Vaffanculo non ha funzionato. Proviamo con #LiMortacciLoro
  • AFASIA 3 anni fa mostra
    ri-bhò
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus