Votazione per l'aggiornamento del Non Statuto e del Regolamento

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

>>> L'inizio delle votazioni è posticipato all'inizio della settimana prossima in modo da poter procedere a soddisfare le ultime richieste di certificazione pervenute e permettere la massima partecipazione degli iscritti.

Domani 21 luglio 2016 iniziano le votazioni per la conferma delle modifiche di aggiornamento al Non Statuto e al Regolamento del MoVimento 5 Stelle.
Le votazioni inizieranno tra 24 ore a partire dalla pubblicazione di questo post e si chiuderanno il 25 settembre 2016, giorno di chiusura di Italia 5 Stelle 2016 a Palermo. Si chiuderanno anticipatamente, ma comunque non prima del 30 luglio 2016, qualora si raggiunga la partecipazione del 75% degli iscritti. Questo per permettere alla stragrande maggioranza degli iscritti del MoVimento 5 Stelle di partecipare all'aggiornamento delle nostre regole comuni. Sarà possibile votare tutti i giorni, week end compresi, dalle 10 alle 21.
Il MoVimento 5 Stelle non è un partito e non intende diventarlo. Abbiamo poche e semplici regole che vanno rispettate da tutti i membri della comunità.

Ps: Possono votare tutti gli iscritti entro il 1 gennaio 2016 con documento certificato.
I testi da valutare e votare saranno pubblicati domani alle 10 con l'inizio delle votazioni.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Lùcìo P. Utente certificato 1 anno fa
    Mi chiedo quante persone abbiano mai letto il "Non statuto" pubblicato nel 2009, ovvero ben 7 anni fa e il "Regolamento" pubblicato nel 2014! Magari prima di vedere la versione modificata sarebbe bene leggere quella originale! Eccoli qui: http://www.beppegrillo.it/2014/12/regolamento_m5s_e_comitato_di_appello.html http://www.beppegrillo.it/2009/12/grillo168_il_no.html
    • MNDOC 1 anno fa mostra
      IO L'HO LETTO E HO SCRITTO CHE ERA UNA CAZZATA PAZZESCA GIA' 7 ANNI FA, QUANDO PER VOI ERA MEGLIO DELLE TAVOLE DI MOSE'!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Paola Taverna (M5S): "Il mio compagno nel Direttorio perché è bravo. LA "CARESTIA" GIOCHI BRUTTI SCHERZI?
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    https://media.almasdarnews.com/wp-content/uploads/2016/07/Graphic-Content-Aleppo-rebels-behead-child.mp4?_=1 UNA GODURIA! FATELO GIRARE E GIRATELO ANCHE ALLA BOLDRINI, ALLA KIENJE E A GADDDDDD LEARNER!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    QUINDI NANDO DETTO "LAMERICANO", METTI LA CODA FRA LE GAMBE E VAI A CUCCIA SE VUOI UN POSTO DA PARACULO STELLATO! BUAAAH AH AH AH AH AH CHI AGISCE, SCRIVE E CANCELLA PER CONTO DEL PADRONE TI HA SERVITO PER LE FESTE!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    CANCELLA PURE CARO MONOTESTICOLO! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Se ti prepari per le nazionali, io ti faccio i miei migliori auguri, ma se i presupposti sono ancora quelli di farsi prendere per il culo da questa gente, temo che non avrai un futuro come portavoce. Ciao e auguri Max Stirner +++++++++++++++++++++++++++++++ BUAAAH AH AH AH AH AH AH GENNARO GIULIANO, PER MAX STIRNER FAI PARTE DELLA COSIDDETTA "QUESTA GENTE". HAI FATTA PIU' STRADA TU, GENNARO, CHE IO.
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    Dov'è finito il commento del nostro Gennarino Giuliano??? Ma dico, siamo tutti diventati matti? L'opinione di Gennaro conta come quella di qualsiasi altro! Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.07.16 11:42| Chiedo scusa al Sig. Nando Meliconi (in arte l'americano) per aver utilizzato il suo post, ma siccome il post da lui segnalato e censurato in mattinata (Gennarino Giuliano), è stato da poco riproposto e nuovamente censurato. Solo chi non è convinto delle proprie opinioni (o delle opinioni perorate), ha paura delle opinioni altrui. Solo che è intellettualmente onesto, può dimostrarlo ripostandolo. Chiaramente mi rivolgo a chi l'ha censurato.
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
      "Se ti prepari per le nazionali, io ti faccio i miei migliori auguri, ma se i presupposti sono ancora quelli di farsi prendere per il culo da questa gente, temo che non avrai un futuro come portavoce." Gennarino secondo te è uno che prende per il cxlo la gente? avresti potuto spiegargli come vengono conteggiati i voti e come vengono certificati, avresti potuto chiedergli tante cose su Napoli. penso lo meritasse per come lo conosciamo da tanti anni sul Blog. la tua apertura sulla mia "preparazione alle nazionali" non m'è piaciuta manco per niente, sarei allocato già da qualche parte se avessi lavorato per quello. Invece sto sempre qui a rompere i coglioni. Ciao
    • MNDOC 1 anno fa mostra
      HAI VISTO COME E' MANSUETO IL NANDO? BUAAAH AH AH AH AH AH AH NALTRO SENZA SPINA DORSALE!
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      @ Nando Gennaro Giugliano Utente certificato 5 ore fa mostra Il voto on line è manipolabile....non credo di partecipare salvo non venga fatta una assemblea degli iscritti con voto palese. Quindi la propensione alla astensione prevale come percentuale. Voler in qualche modo aggirare la giustizia e la magistratura italiana non rientra nei miei canoni di dna. -------------------- Ora cerca di discuterlo e di fare capire i motivi del suo disappunto e della sua idea sul perché il voto online è manipolabile ecc. ecc. Se ti prepari per le nazionali, io ti faccio i miei migliori auguri, ma se i presupposti sono ancora quelli di farsi prendere per il culo da questa gente, temo che non avrai un futuro come portavoce. Ciao e auguri
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
      Max, poteva anche essere di scarso contenuto o meno, ma Gennaro merita di essere letto, e soprattutto di essere rispettato per la sua decisione e per sua lunga militanza. E soprattutto, si poteva scrivere nei commenti cercando di capire i motivi del suo disappunto.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      "Chiedo scusa al Sig. Nando Meliconi (in arte l'americano) per aver utilizzato il suo post, ma siccome il post da lui segnalato e censurato in mattinata (Gennarino Giuliano), è stato da poco riproposto e nuovamente censurato." --------------- Mentitore spudorato! Quel commento risulta censurato solo questa mattina e in no censura non ve ne sono altri. Puoi sempre riscriverlo tu con quel nick e poi dire che è stato censurato. Comunque non si è perso nulla, nè in fatto di sostanza nè in fatto di democrazia, visto il contenuto.
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Vittorio Vb Bertola 2 h · Ehi, domani sul portale iniziano le "votazioni per la conferma delle modifiche di aggiornamento al Non Statuto e al Regolamento del MoVimento 5 Stelle". Partecipate numerosi a questo grande momento di democrazia! Non mancate di dire la vostra nell'unico movimento politico governato direttamente dai cittadini! Come? Quali sono le "modifiche di aggiornamento" da confermare? Ah perché, lo volete anche sapere? Ma no, scusa, a che vi serve? Voi dovete soltanto confermarle, cliccate, dai!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    MAX STIRNER COME STAI MESSO MALE! ORA TI TOCCA RECITARE ANCHE LA PARTE DI GIANFRANCO CHIARELLO? BUAAAH AH AH AH AH AH AH NON NE RECITI GIA' ABBASTANZA RINCOJONITO?
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Gennaro Giugliano Utente certificato 4 ore fa mostra Il voto on line è manipolabile....non credo di partecipare salvo non venga fatta una assemblea degli iscritti con voto palese. Quindi la propensione alla astensione prevale come percentuale. Voler in qualche modo aggirare la giustizia e la magistratura italiana non rientra nei miei canoni di dna. CAZZAROLA GENNARO GIULIANO, CHE FINE CHE HAI FATTO NEL TUO AMATO MOVIMENTO DI "CITTADINI" IN PARLAMENTO! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Paola Taverna (M5S): "Il mio compagno nel Direttorio perché è bravo. http://newsfromvader.altervista.org/wp-content/uploads/2015/08/in-che-sensooo.jpg BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    NON SIAMO UN PARTITO NON SIAMO UNA CASTA SIAMO UNA COMBRICOLA DI AMICI, PARENTI, COMPAGNI E COMPAGNE, FRATELLI E SORELLE?
  • GP 1 anno fa mostra
    Che vergogna!!! Far votare senza dare neanche il tempo di dormirci sopra dopo avere letto il testo (non parliamo poi di aprire discussioni...). Spero che vincano i NO
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ahahaahhaha...infatti si voterà minimoooo fino al 30 luglio....continua a dormire dai....
    • Monica C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      sicuro di aver letto con attenzione il testo del post ?
  • undefined 1 anno fa mostra
    Il testo please...Non fate i mERDOGAN...voglio leggerlo...e capire bene che direzione vuole prendere questo movimento...voglio capire la strategia futura... e il 2.0 cosa sarà ...
  • ilnome nonserve Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ci tengo a specificare che in mancanza di un ente terzo che garantisca il risultato della votazione NON voterò. Se poi, come sembra, il tipo di modifiche è già stabilito dall’ alto e la base degli iscritti potrà solo votare SI o NO, in coerenza con la Finalità e i principi fondamentali del M5S orizzontale/leaderless, voterò NO. Vorrei sapere se l’ente terzo certificherà che la maggioranza si è espressa per il No, - il Non Statuto e il Regolamento resteranno invariati, - oppure CHI deciderà le modifiche da apportare ? Grazie.
  • filippo 1 anno fa mostra
    si vota su regole decise da chi? perche non si chiarisce una volta per tutte a chi si ispira la linea di politica economica del movimento, se si vuole essere post-keynesiani poi non si puo venire a dire tagliamo 200 mld di spesa pubblica (su 800) come farebbe (e in parte ha fatto) Monti o un bocconiano qualsiasi
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      "Domani 21 luglio 2016 iniziano le votazioni per la conferma delle modifiche di aggiornamento al Non Statuto e al Regolamento del MoVimento 5 Stelle." BASTA! NON SEI NEPPURE CERTIFICATO! VAI FUORI DAI COGLIONI!
    • paolo boccali Utente certificato 1 anno fa mostra
      vota le regole non chi l'ha presentate!!!
  • schizzinoso 1 anno fa mostra
    Si potrebbe proporre di togliere il 'cafferino' e le 'caccole' di luca e ernesto?
  • ilnome nonserve Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ok aspetterò domani sia per capire il tipo di percorso decisionale sulle modifiche, sia per sapere se è stato trovato l’ente terzo o chi ne garantisce la trasparenza e la legittimità del risultato. Premetto solo che potrei accettare un M5S denominato Partito, in quanto esso stesso dichiara in realtà di operare nell’ interesse di una Parte di cittadini, cioè quella onesta a cui il M5S vuole restituire il potere usurpato da una casta di corrotti, mafio-speculatori. Non potrei invece accettare l’incoerenza con i suoi principi fondamentali, ovvero un M5S il cui primo dovere non è più la trasparenza, un M5S che si da una struttura operativa non orizzontale, con leader o organismi direttivi e rappresentativi che decidono nelle segrete stanze, quello che dovrebbe decidere autonomamente la rete degli iscritti, ognuno contando uno. Buongiorno.
  • Gennaro Giugliano Utente certificato 1 anno fa mostra
    Il voto on line è manipolabile....non credo di partecipare salvo non venga fatta una assemblea degli iscritti con voto palese. Quindi la propensione alla astensione prevale come percentuale. Voler in qualche modo aggirare la giustizia e la magistratura italiana non rientra nei miei canoni di dna.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus