Fico rinuncia alle indennità di carica in Vigilanza RAI

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

fico_rinuncia_soldi.jpg
"Il 6 giugno sono stato eletto Presidente della Commissione Parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi anche detta commissione di vigilanza RAI. Subito dopo l'elezione dall'ufficio di presidenza, come prevede il regolamento, ho mandato una lettera che annunciava la mia elezione al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai Presidenti di Camera e Senato, al Presidente della Rai, al Direttore Generale della Rai e al Presidente dell' AGCOM. Il 7 giugno mattina mi sono recato all'ufficio delle competenze parlamentari e ho rinunciato totalmente all'indennità di funzione ovvero all'indennità aggiuntiva a cui avrei avuto diritto come Presidente. Il risparmio per i cittadini è esattamente 26.712,00 euro l'anno che moltiplicato per cinque anni fa 133.560 euro. L'esempio è sempre più importante di mille parole. Ho chiesto poi ai partiti che compongono la commissione di comunicare alla presidenza i nomi dei capigruppo così da poter convocare il primo ufficio di presidenza. Lunedì mattina sarò nell'ufficio di Palazzo San Macuto, dove ha sede la commissione, per iniziare l'allestimento del mio ufficio e conoscere i nuovi dipendenti della Camera dei Deputati assegnati alla commissione." Roberto Fico

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Stefano R°-° Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sei un gran paraculo e un arrampicatore con bella parlantina ma niente di più...dai, sei riuscito a contare qualcosina in più degli altri 160...vediamo ora in pratica cosa riesci a fare. Dalle parole ai fatti. E già quello dei soldi non è male. Più che rinunciare a quella cifra, prendila. E girala alla regione emilia romagna per la ricostruzione...
    • Stefano R°-° Utente certificato 4 anni fa mostra
      STO PARLANDO DI QUESTI SOLDI PATRIZIA NON DI QUELLI GIA' DATI. YUHUUUUUU... Grazie per la tua s-cortese attenzione
    • Patrizia P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Già fatto 420 mila euro sono andati a Mirandola da parte del M5S. Informati.
  • Carlo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E basta: chi fa è giusto che sia pagato il giusto. Ripeto il giusto. Queste cose fanno solo scena e non costruiscono niente. Il motto deve essere "fare" e non "farsi belli" con la scusa dell'esempio facendo risparmiare quattro spiccioli e lasciando il resto del paese alla deriva.
    • Gian Paolo Barsi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perché Carlo G. deturpa una serie di commenti entusiasti ed appassionati, e financo dimentica di ringraziare Roberto Fico per il suo limpido e confortante esempio? sarà solo un infiltrato, oppure un insensibile?
    • Paolo 4 anni fa mostra
      infiltrato infiltrato infiltrato infiltrato ........... torna nei tuoi inferi demone dell discordia sociale
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus