La mescolanza

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

minestrone.jpg

Il governo che sta nascendo è un'ammucchiata degna del miglior bunga bunga. Tutti passivi tranne uno che di bunga bunga se ne intende. Una mescolanza che sconfina nell'incesto, lettiana, che ha in sé il profumo di famiglia, da Mulino Bianco dell'Inciucio. Zio e Nipote Letta si sono alternati come sottosegretari alla presidenza del Consiglio negli ultimi vent'anni. Cambiava il presidente, ma la famiglia Letta era sempre presente. A garanzia di chi? E' una coincidenza singolare questa successione monarchica. Una famiglia di predestinati.
L'esultanza dei giornali e delle televisioni per l'ammucchiata di regime è propria dei servi che hanno conservato il posto di lavoro. I partiti hanno evitato una Caporetto e si sono rinchiusi in un bunker, tutti assieme appassionatamente, ormai è amore. Coloro che si insultavano in campagna elettorale "Comunisti!", "Mai con Berlusconi!" si sono infilati insieme sotto le coperte pur di non dover rendere conto alla Nazione del loro fallimento. Il governo minestrone avrà i peggiori odori e sapori della Seconda Repubblica e qualche resto avariato della Prima, come Amato, il tesoriere di Craxi. Pietanze che solo le televisioni riescono a far digerire. Televisioni strafallite dal punto di vista economico.
Nel 2012 perdite per 235 milioni di euro per Mediaset e di circa 200 milioni per la RAI, La 7 ha accumulato quasi mezzo miliardo di perdite in cinque anni. Chi paga questo profondo rosso? Mediaset si è retta grazie a una concessione governativa dell'uno per cento dei ricavi concessa da D'Alema, il miglior uomo del pdl, quando era presidente del Consiglio. La RAI grazie alla nostre tasse che ripianano i debiti di un'armata colossale di 13.000 dipendenti, ventriloqui dei politici. La 7 per merito delle bollette telefoniche, i suoi debiti sono stati sempre ripianati da Telecom. Tasse, concessioni incredibili e cresta sulle bollette, di questo hanno vissuto e vivono i megafoni del Potere che ogni giorno attaccano il MoVimento 5 Stelle come causa di tutti i mali. Opinionisti che vivono di carità pubblica mentre chiude un'azienda al minuto.
Cosa verrà dopo il bunker? Berlusconi presidente della Repubblica incoronato dai comunisti Napolitano e capitan findus Letta, lo stoccafisso scongelato? Berlusconi ha detto "Poco importa chi guiderà questo governo, importante che ci siano un governo e un Parlamento per approvare provvedimenti urgenti". I suoi!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • marco S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    non ci siamo immischiati e adesso ci teniamo sta merda potevamo cambiare tutto ma abbiamo perso il treno, sara' x un altra volta ma x favore un po' di coraggio e cambio di quello spettacolo ignobile dei capogruppo
  • Fabio rossi 4 anni fa mostra
    Che scandalo il mio voto non lo do più solo chiacchiere e annunci i fatti non ci sono stati l alleanza col Pd era d obbligo per un cambiamento veloce
  • Onorato Sardillo Utente certificato 4 anni fa mostra
    che poveri ciula quelli del m5s: avevano l'opportunita' di fare qualcosa di buono, e invece per la loro alta cultura ,per le menate che hanno in testa , per la scarsa intelligenza anche se con 10 lauree ,per la mancanza di una pur minima esperienza , per il loro voler essere superiori ed acculturati, per la loro ideologia da centro sociale , per il loro no a tutto,...se lo sono fatto mettere in do mazzo!!!
  • Onorato Sardillo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il Copasir ai grillini?...è come affidare la sicurezza dell'Antilope alla benevolenza del leone!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ueh, sardina puoi andarlo a prendere nel culo ????? Cordialità
  • Onorato Sardillo Utente certificato 4 anni fa mostra
    La presidenza del Copasir spetta all'opposizione. Quindi a SEL oppure alla Lega. tenendo conto che quelli di SEl sono dei fuori di testa e che l'ultimo dei leghisti e' meglio dei pazzoidi del M5S e SEL , e' giusto che il copasir vada alla lega!!! Al M5S basta e avanza l'appalto per la pulizia dei cessi del parlamento in quanto non è una forza di opposizione ma soltanto un branco di burattini teleguidati da uno squilibrato.
    • Onorato Sardillo Utente certificato 4 anni fa mostra
      LENIN, OCCHIO CHE LA PRESSIONE SALE E POI BISOGNA CURARTI!!!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa mostra
      famme capì, LURIDO PEZZO DI MERDA LEGHISTA , ma sia la lega che sel sono entrati in Parlamento tramite pdl e pd ... solo il M5S c'è entrato da solo...al massimo fratelli d'italia, ma gli stessi sono inciuciati con il pdl così come i montiani... è del tutto inutile sbraitare di opposizione quando nella sostanza sei uno di loro ! ti è dificile capirlo? ..o te servono le mazzate in bocca... cara ivanona/giovannino... ammazzati coglione !
    • Francesco . Utente certificato 4 anni fa mostra
      NOI LAVEREMO I CESSI, PER ORA TU INCOMINCIA A PULIRE I CULI. SALUTI
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Giovannino vai a cagare!
  • dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    HANNO SCELTO IL MEGLIO PER TUTTI CON QUESTO GOVERNO. SALVATE LE TRASMISSIONI: BALLARO' PIAZZA PULITA SRVIZIO PUBBLICO .............. I GIORNALI ALLA TRAVAGLIO AVRANNO ANCORA IL LORO PANE QUOTIDIANO DAL FORNAIO DI ARCORE! CHI SCRIVE PER BEPPE GRILLO POTRA' DARE ANCORA UN POST AL GIORNO AGLI EBETINI GRULLINI!
  • dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    SILVANETTA, A TE SEMPRE LA TUA CANZONE! http://www.youtube.com/watch?v=nyYgFltRZ7s
  • dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    +++++ Tutti a difendere Brunetta! Ma quando Brunetta insultava i precari nessuno che fosse cosi pronto a redarguirlo! Mavvaffanculo ipocriti! fulgy f., torino "Bamboccioni": mi ricordo. Cecilia C., Bologna +++++++ MA SE ERAVATE ISTERICI PER UNO CHE AVEVA RACCOMANDATO LA FIGLIA A PANORAMA, QUANDO INSULTAVATE LA FORNERO PER AVER MESSO A POSTO LA FIGLIA!
  • Cantante Giovanni 4 anni fa mostra
    Di politica non capite un cazzo. Però in compenso http://www.ilgiornale.it/news/interni/m5s-alle-prese-hot-mail-scatti-luci-rosse-spuntano-i-segreti-912173.html MA BRAVI! Anche foto porno e leccaculi a Travaglio! COMPLIMENTI!!! >>>>>>>>>> ANDATE A FARE IN CULO!!! <<<<<<<<<<
  • dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    VIVARELLA, SEI ANDATA A FARE I TORTELLINI?
  • Fil Mac 4 anni fa mostra
    IL PECCATO ORGINALE DI BERSANI... E' QUELLO DI ESSERE UNA PERSONA SOBRIA, SERIA, NON POPULISTA. MA IN CAMPAGNA ELETTORALE SI E' TROVATO NELLA MORSA DI DUE POPULISTI:GRILLO E BERLUSCONI. E LA TENDENZA DEL POPOLO ITALIANO DI FARSI ABBINDOLARE DAI PIFFERAI MAGICI..GLI E' STATA FATALE. SE FOSSIMO STATI IN GERMANIA E NON IN ITALIA...ORA BERSANI SAREBBE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
  • dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    UNA COSA CERTA CHE FARA' QUESTO GOVERNO E' CHE NON TASSERA' I RICCHI MA PIGLIERA' RISORSE SEMPRE DAL SOLITO MUCCHIO. ANCHE I SASSI LO SANNO: I RICCHI RIMANGONO RICCHI O DIVENTANO PIU' RICCHI CON QUALUNQUE GOVERNO IN CARICA. IL MALCONTENTO, LA RABBIA, LA VOGLIA DI CAMBIARE LE COSE PER OTTENERE PIU' GIUSTIZIA VENGONO POI SENMPRE GESTITE DA UN RICCO. VOI NE SAPETE QUALCOSA DI RICCHI?
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      clik!
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/24/lega-arrestato-lex-tesoriere-belsito-per-associazione-a-delinquere-e-truffa-aggravata/573689/
  • Enzo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, il M5S mi ha profondamente deluso. Avevo sperato che fosse possibile arrivare ad una collaborazione M5S-PD per realizzare almeno i molti obiettivi condivisibili, ma ai tentativi di Bersani hai risposto solo con insulti e con la chiusura più totale. Le soluzioni migliori erano un governo assieme od una “fiducia in prova”, ritirabile in qualunque momento con il voto al Senato nel caso il PD volesse approvare leggi non condivisibili. E non si venga a dire che Bersani ha chiesto solo i voti per poi fare quel che voleva, perché la richiesta di collaborazione è stata sdegnosamente rifiutata ed etichettata come “mercato delle vacche”. Il minestrone che purtroppo si sta facendo non mi piace, e non potrà certo realizzare quel tanto di buono che mi aspettavo da un governo Bersani-M5S, ma se si è arrivati a questo la colpa è della prepotente villania con cui hai trattato Bersani ed il PD, costringendo l’Italia ad ingoiare il rospo delle “larghe intese”, unica possibilità rimasta. Ora invece di dire “mea culpa” fai discorsi che trovo più nauseanti dello stesso minestrone, e tutta l'Italia dovrà ancora sottostare al berlusconismo come conseguenza della tua chiusura. Distruggere è più facile che fare, e tu hai dimostrato di essere molto bravo a distruggere ma incapace di costruire. Come in passato ha fatto Bertinotti, anche tu hai preferito lasciare campo libero a Berlusconi piuttosto che accordarti con il centro-sinistra: nella pratica entrambi siete servi sciocchi di Berlusconi, unico a festeggiare la tua scelta. Affermando che il voto di 4000 grillini è la scelta del popolo italiano dimostri inoltre una profonda ignoranza in materia statistica, ed usando la rete in modo scorretto stai portandoci verso un nuovo tipo di fascismo, in cui una minoranza di grillini da te pilotati vuole imporre la propria volontà alla maggioranza. Stai uccidendo la vera democrazia ed il 25 aprile è morto perché ora abbiamo 2 fascismi: quello berlusconiano e quello grillino! E.M.
  • dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    ++++++ Un deficiente ha la faccia di dire che avevamo "paura" ad andare con Bersani! Bisogna essere idioti per votare un partito così! Viviana Vi BO ++++++++ Se non scrive sotto mentite spoglie la figlia Nicoletta Landi, questa Viviana Vivarelli non dovrebbe essere poi tanto giovane e questa signora, con tutta la sua famiglia, ha votato per decenni tutte le possibili ed immaginabili trasformazioni del PCI ad ogni fallimento! Volete una dimostrazione che ciò che scrivo è vero? Iniziamo a vedere a chi è registrato il suo MASADA: alla figlia Nicoletta Landi e al genero David Roussel. http://www.who.is/whois/www.masadaweb.org E per dimostrare ancora una volta certe coincidenze del fato, vi riporto un articolo del Corriere della Sera alla preparazione del PD da parte del cofonndatore ROMANO PRODI. In fondo all'articolo potete leggere: " Molti faxano un perentorio "Dai Romano", come Nicoletta Landi e Viviana Vivarelli." CHE COINCIDENZE! http://archiviostorico.corriere.it/1995/febbraio/11/Romano_prepara_Partito_democratico_co_0_9502114738.shtml PER QUANTI ANNI SEI STATA UNA IDIOTA CARA VIVARELLA? PER QUANTI ANNI HAI FATTO FARE L'IDIOTA A TUA FIGLIA? FRA CHI HA VOTATO ROMANO PRODI ALLE QUIRINARIE CI SCOMMETTEREI LE PALLE CHE C'ERA ANCHE IL TUO VOTO!
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      NON CE NE FREGA NIENTE DI CHI E' MISTER X O MISTER NO...SAPPIAMO CHI SONO I RESPONSABILI DELLO SCEMPIO ITALIA SENZA ALCUN DUBBIO1...PD-PDL! IL PAESE ORA E' DATO IN MANO AGLI STESSI CHE LO HANNO ROVINATO,DI QUESTO PARLA LA GENTE IN GIRO...E LA GENTE SA BENISSIMO CHI E' IL RESPONSABILE DEI SUOI MALI...PARLO DEI DISOCCUPATI,STUDENTI,ESODATI,OPERAI,PICCOLI IMPRENDITORI,PENSIONATI...UNA BELLA FETTA DEL PAESE!
  • Mirco Santoni 4 anni fa mostra
    GRILLO fammi capire ... STAI critando l'alleanza PD PDL? ... Se non sbaglio l'unica alternativa per evitare tale scenario sarebbe stata che l'altro partito in parlamento (M5S -> tua costola) si fosse reso disponibile a governare con uno tra PD o PDL (il meno peggio sceglilo TE), condizionandone la linea visti i numeri parlamentari. Da ciò discende che: STAI GRIDANDO ALLO SCANDALO PER UN ESITO POLITICO CHE DIPENDE DA TE!!! COSA HAI FATTO PER EVITARE TUTTO CIÒ? OGGI È EVIDENTE CHE VUOI STARE ALL'OPPOSIZIONE ED EVITARE LE ELEZIONI PER MERO SCOPO UTILITARISTICO (alleanza PD-PDL ti serve per gridare allo scandalo INCIUCIO e per avere in futuro + voti... tutto questo sulle spalle degli italiani) BRAVO COG..... VAFFAGRILLO!!!! BRAVO COG..... VAFFAGRILLO!!!! BRAVO COG..... VAFFAGRILLO!!!! BRAVO COG..... VAFFAGRILLO!!!! BRAVO COG..... VAFFAGRILLO!!!! BRAVO COG..... VAFFAGRILLO!!!! BRAVO COG..... VAFFAGRILLO!!!! P.S. i primi commenti (positivi ed entusiastici) ai tuoi post li ho scritti nel 2006... OGGI SONO ORGOGLIOSO DI NON AVERTI VOTATO (dal 2006 non ho votato più nessuno, in attesa di un vero partito dei cittadini)
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A' RIVAI A CAGHE'R PIRLA! SE LO RIPOSTI TI BECCHI UN VAFFANCULO DIRETTO! PIRLA!
  • Dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    Ora credo che Dario Fo e Adriano Celentano si possano ritenere contenti ........ ma anche Beppe Grillo. Salvato lo status dei miliardari! Voi pensate che si arrivi a tassare i paperoni come stanno facendo in Francia? ah ah ah ah ah ah
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lei è davvero un pover'uomo - perché lo è di testa e di cuore - e mi fa compassione.
  • Dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    Su 20 punti se ne potevano portare a casa 5,6, ... addirittura anche 4 e si potevano concordare posti di rilievo impedendo l'ovvio inciucio. Invece si è optato per nessuno dei 20 punti e tanta, tanta, tanta demagogia!
  • Dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    Fate bene a ridurvi lo stipendio: siete ormai li a scaldar le sedie!
  • Dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    L’Italia ha perso e, non so perchè, mi viene in mente… Beppe Grillo: “L’Italia ha perso e, non so perché, mi viene in mente il pianto disperato di Baresi dopo la finale persa ai rigori con il Brasile nel 1994“. Pierluigi Bersani: “L’Italia ha perso e, non so perchè, mi viene in mente il gol di Pak Doo Ik della disfatta del 1966 contro la Corea“. Silvio Berlusconi: “L’Italia ha perso e, non so perchè, mi vengono in mente i 18 Scudetti, le 7 Champions League, le 5 Coppe Italia, le 2 Coppe delle Coppe, le 5 Supercoppe Europee, le 3 Coppe Intercontinentali le 6 Supercoppe di Lega del Milan“
  • Dario Arrigoni 4 anni fa mostra
    "Il 25 Aprile è morto" per Beppe Grillo. ah ah ah ah Certo è che con te caro Beppe, un 25 Aprile non potrà mai nascere! I partigiani hanno versato il loro sangue, tu che versi? Dedichi un pochino del tuo tempo a titolo gratuito? ah ah ah ah ah Nemmeno quello è gratuito! Sino all'elezione di Napolitano ho assistito alla Vostra reazione: miserevoli cori da stadio lazio-roma e la Lombardi è degna di entrambe le curve! E il solo giorno dopo, dove cazzo è finita la rabbia dei celebrolesi scesi in piazza per Rodotà: in un blog o in migliaia di "cinquettamenti". Te li immagini i partigiani se avessero dovuto sconfiggere il Duce a colpi di post? ah ah ah ah ah HAI FALLITO: SEI COME UN PUB APPENA APERTO! SE NON FA IL BOTTO QUANDO E' UNA NOVITA' E' DESTINATO A RIDIMENSIONARSI!
  • Franco R. 4 anni fa mostra
    In questo blog scrivono tante persone ma poi i commenti non servono a niente. Infatti è proprio quello l'obiettivo: nessuno deve contare un cazzo.
    • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Qui contano tutti. Sei tu che non conti niente. Io leggo tutti, tranne gli intelligentoni come te.
    • maurizio bellagamba Utente certificato 4 anni fa mostra
      Secondo te perchè vengono cancellati i commenti sgraditi? Perchè qualcosa contano, specie se scritti da gente che pretende di far liberamente uso del proprio cervello.
  • Piero A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Perche dobbiamo sempre sentire le stesse cose, qunde' che la pianta di dire le solite asinate non ci crede piu nessuno Hanno ottenuto il loro scopo Silvio e tornato e detta legge e il M5S si sta sgonfiando come una bolla di sapone Certo che è stata una bella presa per il C...o una lista civetta cosi ben celata che ci sono CASCATI IN 8 MILIONI Mi piacerebbe sapere con che motivazioni Vi presentate alle prossime elezioni, e con che faccia Quella dei soliti frustrati che urlano i soliti titoli prosaici o quella di chi poteva andare al governo a portare avanti quel programma per cui 8 milioni di elettori hanno dato la loro fiducia ma qualcuno non era Li per quello
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      quale programma????gli otto punti di bersani??? erano talmente importanti che ora che si apprestano a governare manco ne parlano più tanto sono asserviti a berlusconi,ti inviterei ad informarti di più e a riflettere
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma non dire stronzate! Vai a farti una doccia fredda e calma i bollenti spiriti,che di buffoni ne abbiamo gia' abbastanza!!
  • Flavio Z. 4 anni fa mostra
    Non so se questo post valga la pena a scriverlo visto a quanto alla deriva sono ormai le cose. Voglio solo chiedere a quei tanti degli 8 milioni che hanno dato la fiducia a Grillo come non possono mordersi le unghie a veder lasciata andare per persa l' opportunita' di togliere i delinquenti della destra. ma mi sa che oltre che avere delinquenti a destra ce ne sono anche a sinistra e in quanto al movimento 5 stelle mi sa che siete solo dei pasticcioni e grillo 'e il vostro pifferaio magico. Non c'e ' alcuna logica in come vi siete comportati. Siete solo dei pazzi Spero che possa rinascere una sinistra liberale basta solo che si liberi dei delinquenti che ha in casa poi per voi il mio voto lo potete scordare cialtroni che non siete altro.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bisogna essere dei pazzi a votare altro che non sia M5S !!!ora più che mai!!avere in mente ancora ideologie quando tutto sprofonda è da pazzi.tu stai davvero cercando un pifferaio e non capisci nulla di cosa sta succecedno nel Paese!!pazzesco!!
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Berlusconi, confrontato a Letta, è un principiante. Sarebbe bene che anche la base sana del Pd cominciasse a rendersene conto.
  • Anacleto M. 4 anni fa mostra
    La colpa di tutto questo è di Grillo e del M5S!.......anche il buco nell'ozono e l'inesistenza di babbo natale. Che schifo! Che voto sprecato!!
    • Igor S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Giusto !!! Ma come si fa a votare un MoVimento che vuole davvero cambiare le cose? Vergogna !!!
    • elio novarino 4 anni fa mostra
      anacleto vai a prenderla nel culo senza la vasellina
    • Sauro . Utente certificato 4 anni fa mostra
      hahhahahahahahhahahhaha!!! Fantastico :)
  • domenico f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il minestrone del governo LETTA è la pietanza preparata con la sapiente ricetta fornita gentilmente dallo chef GHRILLO': tutti i grillini sono pregati di accomodarsi a tavola per gustare il capolavoro del loro guru.
  • Nicola L. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ho letto tutti i commenti. Tutti a dire che è un minestrone...ed avete ragione. Purtroppo l'alternativa c'era e il M5S l'ha lasciata andare via. Ora si lamentano. Vorrei sapere di cosa vi lamentate? Bastava fanculizzare Bersani e chiedere di fare un governo con uno decente e giovane del PD e tutto questo non ci sarebbe mai stato. Se siete contenti che sia resuscitato il nano di arcore....sono contento per voi
  • Giorgio C. Utente certificato 4 anni fa
    i bastardi della Lega all'opposizione per prendere la presidenza RAI e COPASIR: fate attenzione ragazzi che è tutto studiato a tavolino
    • Tania P. Utente certificato 4 anni fa
      Ma se non sbaglio M5S è il primo partito con 25% e la LEGA con circa 4%, non penso che possono alzare troppo la voce!!!
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
      è proprio così! Se penso che per anni ho votato lega ...
    • Astorio Mastruvazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      e tu lo prendi in CULO
  • Astorio Mastruvazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    OMICIDI ma cosanono ne pensano: persero la vita i coniugi Renzo Giberti e Rossana Guastapelle,il vostro beppe che ne pensa? Che DIO stramaledica Beppe e 5 stelle di merda
    • Astorio Mastruvazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai sbagliato il sottocommento.........
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      quello è omicidio colposo pezzo di merda ti auguro di non doverti mai trovare in quella situazione
    • M.P. 4 anni fa mostra
      Grazie a Napolitano e al compare Monti con il suo governo succhia sangue.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa
    la tristezza è forte. Vedere quanta gente cattiva c'è in giro, pronta a rispondere subito al richiamo della violenza, ma mai a quello del dialogo. Grillo è un abile maestro in questo. Un demonio. Eppure vorrei vedervi nelle vostre famiglie, coi vostri cari, nella vita di coppia, nel lavoro, se non siete chiamati al compromesso e alla responsabilità. Diritti e Doveri. Dare e avere. Dovevate governarlo questo paese, avreste fatto più bella figura e avreste vinto anche in FVG. "Fare" è la forma più nobile di servizio. Parlare alla lunga stanca. Ma è proprio vero, cane che abbaia non morde.
    • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa
      E tu quando la smetterai di abbaiare? Hai stufato...
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa
      ma di che cosa stiamo parlando? Tra i 2 litiganti, PD e M5S, io non so chi sia peggio. Ma non sarebbe stato bello vedere Giulia Sarti come ministro della Giustizia? Non ne abbiamo mai parlato. Grillo e il PD potevano cercarsi di più. Sono incazzato con entrambi. Ma il PD sono sicuro si rinnoverà (Civati, Barca, Moretti, ecc. sono ottime persone). Il M5S invece mi sembra una dittatura a livello nazionale. La democrazia qui è troppo influenzata da Casaleggio. Quanto lo odio.
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      è la dura realtà sì, far compromessi, per la famiglia, per portare a casa la pagnotta sopportando il proprio "padrone", per laurearsi, per cercare di ottenere uno schifo di lavoro mal pagato...ma tutto questo lo facciamo onestamente, per noi e per i nostri figli. Per dar loro un minimo di futuro.Questi sono compromessi che posso accettare, non quelli per vendere i miei figli a quei quattro bastardi.....
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa
      si cane che cerca l'osso invece scodinzola come te, e da ieri anche per 2 padroni....A CUCCIA ARLECCHINO!!! ecco il biscottino al Partito Unico Massoneria Integrata adios
    • Filippo F. Utente certificato 4 anni fa
      @ Vincenzo Un consiglio per il tuo bene: Fatti passare il numero di uno veramente bravo...
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      proprio per questo che mi sono auto espulso dal m5s un partito che fa finta di non essere un partito dove non si capisce bene come sono usciti i nomi dei parlamentari e sopratutto un partito che tutto è merda tranne grillo..... ora, non per cattiveria ma pensare di essere dio (infinitamente giusto) e tutti gli altri demòni mi pare un po troppo ridicolo. Poi alla fine mi sa tanto che a quelli del 5 stelle non gi va neanche di andare alle elezioni anticipate perché, in barba a grillo e a tutti i suoi soldi, se questo governo dura, si prendono il vitalizio.
    • il contabile 4 anni fa
      Non ti curar di loro. Non sanno risponderti e offendono. miseri
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa
      lava il cervello, è pieno di vermi!
  • Alessandro Galimberti 4 anni fa mostra
    sì ma Grillo cosa vuole fare governare da solo il paese?? ne ha i numeri e allora invece di dire sempre peste e corna di tutti suggerisca idee nuove
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I SUGGERIMENTI LI HA DATI NELLA CAMPAGNA ELETTORALE. I POLITICI, I PARTITI CHE HANNO BUTTATO IL PAESE NEL BARATRO DEVONO ANDARSENE TUTTI..... SEMBRA STRANO CHE NON LO HAI ANCORA CAPITO, TE LO RIPETO IN LINGUA POPOLARE: SIGNIFICA CHE DEVONO TOGLIERSI DAI COGLIONI.
  • stefania de luca Utente certificato 4 anni fa
    BISOGNA BLOCCARE IL PAESE SIAMO TANTI INKAZZATI BISOGNA BLOCCARE TUTTO DALLE AUTOSTRADE ALLE FERROVIE AI PORTI AGLI AEROPORTI--------- NON BISOGNA ANDARE PIU' A LAVORARE IN MASSA E SOPRATTUTTO NON BISOGNA PIU' PAGARE LE TASSE NON PAGARE PIU' L'ERARIO----------SI STANNO RIVOLTANDO TUTTI DAL PORTOGALLO ALLA SPAGNA AL PORTOGALLO INFORMATEVI NELLA RETE
    • Seth 4 anni fa
      Senti, ragazza, che ne pensi di trovarti un fidanzato
    • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa
      Si Stefania, mi sono già informata. Sono mesi ormai che guardo video sulle proteste dei cittadini in Grecia, Spagna, Portogallo. Guardo con indignazione la polizia che manganella i dimostranti, il sangue per le strade e a tutt'oggi in quei paesi non è cambiato nulla. I governi vanno avanti, come se niente accadesse, sulle misure criminali di austerità che impone l'Europa. La gente deve capire che il problema vero è la troika con le lobby di banchieri, industrie farmaceutiche e multinazionali. E' la finanza speculativa che ha decretato la distruzione economica dei paesi del sud Europa. In Spagna e in Grecia alle ultime elezioni hanno vinto i partiti pro- euro e pro-Europa. La maggior parte della gente non ha capito e adesso stremati dalla miseria non sanno più cosa fare e vanno in piazza dove li attendono solo manganellate. Bisogna uscire dall'euro e dalle logiche folli della EU, unire gli sforzi, collaborare tra stati PIGS o difficilmente usciremo da questa prigione economica con le sole proteste di piazza.
    • gianfranco 4 anni fa
      per bloccare il paese è sufficente non comprare le sigarette non giocare a tutti i giochi enalotto ecc. e usare il meno possibile l'autovettura cosi il governo viene messo in ginocchio.
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa
      ahaahahahaa dialogare unirsi......ma che film hai visto... usare i giornali oltre che come sarebbe giusto come carta da w.c. , come arma politica è democrazia??? VERGOGNA noi non saremo mai ARLECCHINO servi di 2 padroni. VERGOGNA SIETE SENZA ONORE!!!
    • andrea o. Utente certificato 4 anni fa
      sono con te
    • Massimo M 4 anni fa mostra
      si, mi sembra in linea con il movimento: bloccare tutto e aspettare che i cadaveri scorrano lungo i fiumi. Ottimo proposito, sempre meglio che ragionare, pensare, dialogare, decidere, governare, unirsi, collaborare, costruire... DISTRUGGERE E DIRE FA TUTTO SCHIFO E' LO SCHIFO PIU' GROSSO.
  • Debbie 4 anni fa mostra
    Sono così contenta che finalmente il movimento 5stelle abbia il suo premier: forza, con Enrico Letta il 5stelle dimostrerà di fare un governo forte per l'italia! forza italia! vi seguo!
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    Resistete Ragazzi! Grande, Beppe! Coraggio, non siete mai soli. Grazie W IL M5S
  • anvedi nando 4 anni fa mostra
    e bla bla bla .... e poi bla bla bla bla ...... inzomma ci avete fregato in tanti basta vedere il Friuli che vi ha dato la paga non appena possibile ...... l'ha ammesso pure il Guru che abbiamo sbagliato a votare ora che si fa ...... voi avete truffato milioni di cittadini ...... loro fanno gli inciuci ...... dai la soluzione è semplice ...... si torna a votare fuori dalle palle i buffoni storici insieme ai new citizen buffon peggiori dei primi ...... letali ....... fanno coglionate una dopo l'altra e si lamentano dopo delle conseguenze ...... abbiamo detto no ad un governo PD- Five Stars grazie a questo ci ritroviamo il nano piduista al governo che cazzo abbiamo da dire ancora ...... personalmente spero fallisca anche questo tentativo e si torni prestissimo alle urne ...... la parola ai cittadini ...... sono sicuro che il Guru ed i suoi talebani invece sono contrarissimi .... è più facile telecomandare 150 lobotomizzati che qualche milione di ex elettori incazzati per essere stati presi per il culo .......
  • caterina senese Utente certificato 4 anni fa
    ho votato M5S e non voglio essere mescolata agli schifosi del pd.vogliono distruggere il Movimento perchè hanno paura.Noi vinceremo perchè abbiamo Ragione!
    • anvedi nando 4 anni fa mostra
      non c'è niente di più patetico di chi si da ragione da solo ....... penoso
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sì!!!!!!e riprendetevi siena!!!!!
  • olga m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    C'E' QUALCOSA CHE NON MI TORNA! 1. I Post non in line col pensiero grillino spariscono ogni 3x2 2. Grillo decide tutto. Se lui dice "NO" tutti i nostri parlamentari M5S dicono "NO" 3. Grillo dice sempre e solo "NO": - NO M5S + PD - NO PD + PDL - NO ELEZIONI - NO FIDUCIA PREVENTIVA DOMANDA: POSSIAMO DECIDERE QUALCOSA ANCHE NOI!!!!! POSSIAMO ATTRAVERSO IL BLOG (COME PER LA SCELTA DEL PRESIDENTE) VOTARE E DECIDERE SE DARE O MENO LA FIDUCIA AD UN GOVERNO? COME POSSIAMO INTERAGIRE CON I NOSTRI PARLAMENTARI ???? ALLA FINE QUI DECIDE SOLO UNA PERSONA MI PARE!!!!!
    • Moreno C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dimenticavo... penso che molti compreso mè abbia preso una bella lavata di cervello da grillo!!! dice tante cosa senza una soluzione tangibile tranne alcune cose che a conti fatti non fa un bel niente. la matematica non è un'opinione. PIU TRASPARENZA NEL PROGRAMMA...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @moreno ma tu che parli tanto di democrazia,ti rendi conto del massacro mediatico che le tv e stamapa stannno facendo contro l'unica forza politica che vorrebbe eliminare il marcio della politica?rifletti perchè???
    • Moreno C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ marcello.f non ti preoccupare che non cè bisogno che me lo dici tu.. sono maturo abbastanza per decidere... senza offese naturalmente... sai la cosa che mi disturba... beppe grillo nei suoi numerosi spettacoli che io ho visto, lui parla sempre di buon senso, io dico se questo è il suo buon senso per il paese spero che lasci perdere tutto
    • Moreno C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ MARCELLO F. questo lo hanno capito anche i sassi, ma è inutile continuare a sparare sul pd o pdl o altri, si sta arrampicando sugli specchi per cercare di recimulare qualche voto... dal mio punto di vista li sta solo perdendo e con tutta sincerità me lo auguro
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Moreno C., Bergamo LEGGITI IL NONOSTATUTO è molto chiaro! poi sei libero di votare chi ti pare!
    • Moreno C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai perfettamente ragione... sicuramente se si dovesse rivotare preferisco votare forza nuova che hanno le idee + chiare.. dico questo perchè non è possibile interagire con nessuno se non con quelli che frequentano il blog, vabbè pazienza!!! intanto sono sicuro di prendere insulto oppure che cancellano il commento... EVVIVA LA DEMOCRAZIA... GRILLO SI RIEMPIE LA BOCCA PARLANDO DI DEMOCRAZIA, MA CREDO CHE NON SAPPIA IL VERO SIGNIFICATO. BYE BYE
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      la linea politica è IL NONSTATUTO! niente poltrone poltrone in sconto! la linea è una sola: votare i singoli provvedimenti favorevolmente solo se in accordo con questo e non dare fiducia in bianco a nessuno. Se ci sono provvedimenti importanti (es. elezioni presidenza repubblica) veniamo chiamati ad esprimerci. Saluti
  • olga m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    MA PERCHE' I COMMENTI NON IN LINEA CON I POST SPARISCONO SEMPRE!!!!!!! SONO SERIAMENTE PREOCCUPATA! E' QUESTA LA DEMOCRAZIA DELLA RETE?????!!!!!!!!! OGGI HO POSTATO ALLE ORE 15. IL MIO COMMENTO NON C'E' PIU'!
  • Tiziana M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Tutto vero, tutto vero, ma a chi dobbiamo questo grande risultato, solo alla vecchia casta? Chi diceva dopo le elezioni, mentre Bersani elemosinava collaborazione per un governo, fatevelo con il PDL? Chi rispondeva picche a intellettuali del calibro di Camilleri, che dicevano "se non ora quando?" Chi dava del troll a tutti gli elettori del PD che imploravano di aprire uno spiraglio per dare una svolta alle politiche malate di questo paese intervenendo dall'interno? (Elettori che poi sono scesi per le strade a protestare in seguito all'elezione di Napolitano) Le politiche di tutti si vedono dai risultati, ed infatti eccoci qui, al minestrone, e giù grida e strepiti. Facile, troppo per non essere il frutto di una strategia. Nessuna simpatia per il PD, intendiamoci, ma se a quella consultazione andata in streaming, invece di quattro paroline messe a memoria, Crimi e la Lombardi avessero detto a Bersani "Vuoi fare il governo con noi? Ai tuoi otto punti aggiungiamo X, Y e Z; all'istruzione Rubbia, alla sanità Gino Strada, al quirinale Rodotà, ecc. ecc.", ad un eventuale rifiuto, la piazza, non solo del M5S, si sarebbe mobilitata prima ed avrebbe avuto la possibilità di condizionare ed incidere. Che senso ha mobilitare la gente a giochi fatti? Quanta disonestà intellettuale nel prendere in giro così chi ha avuto fiducia nel movimento! La resistenza vera la fanno gli operai che scioperano ad oltranza, gli studenti che si mobilitano per contestare Profumo, gli attivisti bolognesi che si mobilitano per abolire i finanziamenti pubblici alle scuole paritarie, lo stesso Rodotà con la lotta per i beni comuni. Spero nascano mille altri movimenti di protesta popolare che non riusciate ad incanalare e sedare come avete fatto questa volta, forse solo allora avranno una qualche speranza di incidere. Purtroppo mancano 5 anni alle prossime elezioni e la gente dimentica così in fretta e ragiona così poco che avrete ancora modo di raggirarla con questi teatrini. Buon lavoro.
  • ezio g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Lo ho scritto più volte e lo ripeto: che questo blog rigurgiti di fanatici il cui cervello sia impossibilitato a capire che su OTTO MILIONI di votanti M5S è assolutamente statistico nonché comprensibile che centinaia e centinaia di migliaia non siano d' accordo con la linea politica attuale e lo scrivano qui (E DOVE CAZZO DOVREBBERO SCRIVERLO?) è la prova certa, matematica e scientifica che le SS in confronto al talebano grillinio erano persone assolutamente intelligenti e ragionevoli. Per loro, in quanto fanatici, è assolutamente IMPOSSIBILE che su otto milioni di votanti M5S ci sia anche un solo dissenziente dalla linea di colui che loro considerano un DIO, da cui ne consegue con granitica certezza che sono troll piddini. Semplicemente PAZZESCO.
    • ezio g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      >ezio il fatto è che il discorso della fiducia al pd ripetuto migliaia di volte è sfibrante... E' questo il problema. Se Beppe ripete migliaia di volte, da anni e praticamente ad ogni post, che sono tutti stronzi, ladri e venduti è esaltante, se qualcuno ripete per migliaia di volte che secondo lui così non va è sfibrante.... Non ci vedi un minimo di contraddizione? Tu dirai: ma è vero che sono tutti stronzi! Io ti rispondo: "Ma allora è vero che le donne sono tutte troie?". Non sei d' accordo, vero? Eppure nel loro piccolo è quello che sentiresti dire dagli ometti quando sono soli. Così come non è affatto vero che le donne sono tutte troie non è affatto vero che gli avversari politici sono tutti ladri. I parlamentari M5S invece di stare chiusi in camera in attesa di ordini superiori dovrebbero darsi da fare per cercarli e dialogare con loro. Ma ci vuole libertà di azione ed intelligenza... cose chi mi pare difettano entrambe. Ciao!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ezio il fatto è che il discorso della fiducia al pd ripetuto migliaia di volte è sfibrante.... e quando ci consiferi marionette nelle mani di grillo che cosa ti dovremmo rispondere?? io sono una persona libera da condizionamenti e ragiono con la mia testa,sono solo stanca di favorire con il mio voto una banda bassootti
    • ezio g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      no, esattamente come te, ad occhio e croce. ;) PS: sono disoccupato, se a 62 anni un lavoro me lo trovi te, stai tranquillo che lo accetto!
    • lorenza m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma non hai niente di meglio da fare?
  • L'Italia migliore ha prodotto Crimi/Lombardi ah ah ah ah ah ah ah ah 4 anni fa mostra
    Volete un paragone sulla massima azione 5 stelle? PENSATE UN ATTIMO DI ESSERE STUPRATI A TURNO DA UN BRANCO E IMMAGINATE L'UNICA PERSONA CHE POTREBBE SALVARVI: QUELLA PERSONA E' INTENTA A CINQUETTARE POSTARE CAZZATE VENDE DVD VENDE LIBRI
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma insomma dopo tanto impegno profuso a far fare l'inciucio, perche' si continua a gridare all'inciucio! L'impegno profuso da Grillo, Casaleggio, Stanlio ed Ollio (lombardi e crimi) e' stato continuo ed il risultato e' sotto gli occhi di tutti. Dovevano votare Rodota'? E perche' i 5st+elle non potevano votare Prodi? Il risultato sarebbe stata una autentica deflagrazione, inciucio impossibile, governo 5st+elle obbligatorio, l'alternativa le elezioni... Bastava avere un pizzico di cervello dentro quelle capoccette vuote che ho nominato di sopra. A meno che, come penso, non ci sia la preterintenzionalita'... allora sarebbe davvero grave....
  • Matteo 4 anni fa mostra
    anche questo non male. li cancellate molto velocemente quelli più scomodi? saluti Matteo --------------------------------------------- Ora capisco perchè Travaglio non dice mai nulla contro il M5S. Marco Travaglio è consigliere del FQ come Marco Tarò, che è a sua volta direttore generale di Gems e della Chiare Lettere, la casa editrice che vende i libri di Casaleggio. Tra amici, anzi sodali, difficile che Travaglio possa fare un'inchiesta seria. Profonda delusione Santoro e Travaglio. Ora capisco anche i piaceri al Cavaliere. Siamo così sicuri che vi interessa abolire il finanziamento all'editoria
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No, semplicemente cancelliamo le cazzate. Cos'è il pd non vi ascolta e allora venite a scrivere qua?poveri frustrati
  • Matteo 4 anni fa mostra
    lo riposto, perchè mi sembrava interessante, ma lo avete cancellato. L'ho recuperato dall'archivio esterno. saluti ------------------------------------------------- Che cos'è il M5S? E' oppio per i popoli del terzo millennio. Un'opera costruita dalla finanza per teletrasportare nella terza repubblica uomini come Silvio Berlusconi, senza il fardello dei processi. Se c'è qualcuno che sta affossando il caso MPS, è proprio Grillo, che si rifiuta di governare. Lui finge interesse, vende libri, va nei CDA, fa la mezza marcia su Roma, usa gli hashtag, bla bla bla, appunto OPPIO PER POPOLI. Lo hanno messo lì apposta, per farci distrarre, è simpatico, bello, carismatico, artista. L'uomo giusto da pagare per tenere sotto controllo il popolo, mentre la finanza continua a spolparci. Gli hanno pure dato una casa in Svizzera, dove potrà rifugiarsi il giorno che lo cercheremo per averci ingannato. meditate gente su quanto siamo ingenui. Questo è il più grande fan club d'Italia, subito dopo quelli di Justin Bieber e di Berlusconi
  • Luc Net (lucnet2) Utente certificato 4 anni fa mostra
    basta lacrime di coccoGrillo basta piangere sul Letta versato la solita canzone: Silvio e Minestrone
  • Luc Net (lucnet2) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma... che razza di COCCOGRILLO sei? Vuoi far incazzare tutti noi, ma non si capisce cosa vuoi!... Sì, perché non ci spieghi cosa vuoi? perché non ci dici chi ti manda che razza di COCCOGRILLO sei?...
  • poveri noi Utente certificato 4 anni fa
    tanto per cominciare la colpa è del popolo! E' inutile che ci vogliamo assolvere tutti quanti.................chi li ha votati? da vent'anni li votiamo sia a destra che a sinistra! SIAMO UN POPOLO DI M...A E ADESSO CI MERITIAMO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO.....................MA LO SCHIFO CHE STA PER ARRIVARE E' PROPRIO UN'INDECENZA PER QUALSIASI CITTADINO
    • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io l'ho sempre detto che la colpa è di tutti e quelli del m5s non sono vergini. Tutti negli anni hanno votato e prima che c'era il m5s votavano il pd o pdl, loro, i loro padri, e i loro nonni. Assumiamoci ognuno le proprie responsabilità e facciamo un governo funzionante e non ricattabile.
  • Maurizio Quarta 4 anni fa mostra
    GRAZIE BEPPE CICALA, Solo grazie a te è stata possibile la MESCALANZA avevi la possibilità di impedirla. Ancora Grazie.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Maurizio non dire caxxate non era possibile alcuna alleanza col pd. Ti ricordo un vecchio post per bersani " Finora questo signore ci ha chiesto solo il voto per un governo Bersani per farsi i cazzi suoi. Non ha risposto alla richiesta di rinunciare ai 46 milioni di euro di finanziamento elettorale, (il M5S ha rinunciato a 42 milioni di euro), non ha fatto una piega su una proposta congiunta di incandidabilità di Berlusconi, nè per la legge sul conflitto di interessi. Voleva tutto in cambio di nulla per sopravvivere a sé stesso."
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    MOLTA GENTE DI VOI SI STà CHIEDENDO (GIUSTAMENTE ) COME MAI STò FACENDO TUTTI QUESTI MESSAGGI STRANI (STUPIDI) CHE APPARENTEMENTE NON SERVONO NIENTE ALLA DISCUSSIONE..... BENE VE LO SPIEGO..... I MIEI MESSAGGI SERVONO COME GRILLO SERVE ALLA POLITICA!! SERENITà
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    ragazzi volete sapere come poter vedere il profilo di elisabetta da rieti? non ve lo posso dire ora ma vi assicuro che è un cesso serenità
    • elisabetta s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sali pur su un alto piedistallo: se piccolo tu sei, piccolo resterai
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      con te non basta un clik,bisogna tirare lo sciacquone
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Che cos'è il M5S? E' oppio per i popoli del terzo millennio. Un'opera costruita dalla finanza per teletrasportare nella terza repubblica uomini come Silvio Berlusconi, senza il fardello dei processi. Se c'è qualcuno che sta affossando il caso MPS, è proprio Grillo, che si rifiuta di governare. Lui finge interesse, vende libri, va nei CDA, fa la mezza marcia su Roma, usa gli hashtag, bla bla bla, appunto OPPIO PER POPOLI. Lo hanno messo lì apposta, per farci distrarre, è simpatico, bello, carismatico, artista. L'uomo giusto da pagare per tenere sotto controllo il popolo, mentre la finanza continua a spolparci. Gli hanno pure dato una casa in Svizzera, dove potrà rifugiarsi il giorno che lo cercheremo per averci ingannato. meditate gente su quanto siamo ingenui. Questo è il più grande fan club d'Italia, subito dopo quelli di Justin Bieber e di Berlusconi.
    • John Dole 4 anni fa mostra
      Ma soprattutto Grillo è uno che fa affari con la politica. Più il M5s va bene, più utenti accedono al sito e più il volume affari di Beppe Grillo s'impenna. Nei mesi della campagna elettorale, il sito-blog bepepgrillo.it ha registrato +82% di accessi al sito e +96% di pagine viste. Quotidianamente, il sito registra un numero di pagine viste di 1,5 milioni e 175 mila utenti, per un ricavo annuo - stima Il Sole 24 Ore - tra i 5 e 10 milioni di euro. Tutto trasparente, per carità, almeno fino a quando Grillo era solamente un comico. Ora è un politico e la cosa inizia a puzzare di conflitto d'interesse.
    • Massimiliano Princigalli Utente certificato 4 anni fa mostra
      IL PD è imploso perchè pieno di ex-democristiani. Fattene una ragione! E svegliati!
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    GRILLINE DA COME RAGIONATE SI CAPISCE DEL PERCHè INDOSSATE IL PERIZOMA IN TESTA. PS: POI FATECI CASO ANCHE IN TELEVISIONE AVETE MAI VISTO UNA GRILLINA CHE NON SIA un cesso!!! meglio trombarsi un canello automatico che una grillina hahahahahahahahhaha imbruttite dalla vita e dalle idee!! serenità
    • Giuseppe D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi fai proprio pena. Continua pure a guardare le strafighe che si é fatto Berlusconi e fatti una sega. Pace eterna.
    • Gordon Freeman Utente certificato 4 anni fa mostra
      Massaggiati la Testa cosi ti fai una bella sega Testa di c@zzo....!!!!!
    • Paola Becherucci Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma che razza di commento da maschilista represso è questo? Evidentemente ti dà fastidio l'intelligenza delle donne che scrivono i loro commenti su questo blog e senti il bisogno di offendere con frasi triviali e tutto sommato squallide. Lascia questo blog, non ti rimpiangeremo.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il cancello automatico dice che sei tu, un cesso....
    • paolo biglia Utente certificato 4 anni fa mostra
      Interessante questa osservazione, e spiegaci come fai a fare pruriginosi pensieri con Bindi, Santanchè, Carfagna...voglio capire e provare..
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusami, mi devi spiegare cosa c'entra quello che dici con la politica?
    • FRANCESCA B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tempi duri !!! Le sedute dallo psicanalista costano troppo. Ti lasciamo sfogare anche questa e' democrazia
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      clik!
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    HO NOTATO CHE IN QUESTO BLOG CI SONO MOLTE PECORE GRILLINE SERVE DEL SANTONE........ si vede che un le tromba nessuno!!! serenità
  • L'Italia migliore ha prodotto Crimi/Lombardi ah ah ah ah 4 anni fa mostra
    Dalla censura di quanto segue si presume ci sia un bel quoziente di nervosismo in casa 5 stalle! +++++ "L’Italia ha perso e, non so perchè, mi viene in mente… Beppe Grillo: “L’Italia ha perso e, non so perché, mi viene in mente il pianto disperato di Baresi dopo la finale persa ai rigori con il Brasile nel 1994“. Pierluigi Bersani: “L’Italia ha perso e, non so perchè, mi viene in mente il gol di Pak Doo Ik della disfatta del 1966 contro la Corea“. Silvio Berlusconi: “L’Italia ha perso e, non so perchè, mi vengono in mente i 18 Scudetti, le 7 Champions League, le 5 Coppe Italia, le 2 Coppe delle Coppe, le 5 Supercoppe Europee, le 3 Coppe Intercontinentali le 6 Supercoppe di Lega del Milan“"
  • Gino Cardin Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'Italia migliore ha prodotto Crimi/Lombardi ah ah ah ah non male come nick ...
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      e te ci fai scopa..anche se link è diverso...ma la testa è la stessa!
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    ve lo dico io che cos'è il M5S. E' oppio per i popoli del terzo millennio e terza repubblica. Un'opera costruita dalla finanza per teletrasportare nella terza repubblica uomini come Silvio Berlusconi, senza il fardello dei processi. Se c'è qualcuno che sta affossando il caso MPS, è proprio Grillo, che si rifiuta di governare. Lui finge interesse, vende libri, va nei CDA, fa la mezza marcia su Roma, usa gli hashtag, bla bla bla, appunto OPPIO PER POPOLI. meditate gente. anche noi tutti siamo dei Belieber.
  • L'Italia migliore ha prodotto Crimi/Lombardi ah ah ah ah 4 anni fa mostra
    Queste frasi da "cazzaro" erano di pochissimi giorni fa, prima di arrivare alla quadra su un presunto governo: "facciamo del modello Sicilia il modello Italia" Cazzari, come è andato a finire il modello Sicilia? Naufragato? E allora cosa aspettate a togliere i Vostri voti a Crocetta?
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    GRILLO QUANDO LA PROCURA CHIUDERà IL CAPITOLO HAKER APRIRà UN FASCICOLO SU DI TE ...... LO SAI? serenità
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    NON E' UNA CATTIVA IDEA ------- QUELLA DI AVERE TRA I NOSTRI PARLAMENTARI SENZA NULLA TOGLIERE A CRIMI ED ALLA LOMBARDI QUALCUNO VERAMENTE "ALLA TRAVAGLIO" CHE POSSA METTERLI IN DIFFICOLTA' IN OGNI MOMENTO...POTEVAMO DISTRUGGERLO A LETTA....AVEVAMO TANTISSIMI ARGOMENTI PER CONTRASTARE I SUOI BLA,BLA,BLA INVECE SIAMO STATI NOI SPESSO IN CRISI "DIALETTICA" Francesco Paolo
    • John Dole 4 anni fa mostra
      Da Santoro persino Berlusconi ha ridotto Travaglio al silenzio.
    • augusto t. Utente certificato 4 anni fa
      travaglio non metterebbe in difficoltà manco un bambino dell'elementare, lui è capace si parlare senza contraddittorio...una volta che poteva farlo si è nascosto come il vigliacco che è...vedi Grasso
  • Luc Net (lucnet2) Utente certificato 4 anni fa mostra
    potevi pensarci prima ad evitare l'inciucio!!! ora piangi, ma le tue sono solo lacrime di COCCOGRILLO!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      beh effettivamente sì.è carina!!:))))
    • Luc Net (lucnet2) Utente certificato 4 anni fa mostra
      bella però eh?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahaahah lo avevi già scritto questo bestia!!!riprova con altre cose e daiiiii:)))
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Eccone un'altro...chi lo prende. In quel posto c'è già pieno,come famo? Ahhooo.... aspetta un'attimo poi te ce manno appena diminuisce la coda!
    • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vaffan....lo di quà!!!!!!!!
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    GRILLO PAURA DEGLI HAKER???? serenità
  • L'Italia migliore ha prodotto Crimi/Lombardi ah ah ah ah 4 anni fa mostra
    Grillo vi ha fottuto e non ve ne accorgete! ah ah ah ah ah ah
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ooooooohhhh ma grazie o mente illuminata che non sei altro... dai che così potrai diventare ministro del nuovo (nuovo????) governo
  • Gino Cardin Utente certificato 4 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle, foto osè nelle mail pirate ai grillini? Era già evidente ai più che, invece di lavorare, stavano lì a menarsela...! "Tre fotografie ritraggono una donna colta in atti di autoerotismo". E' bene precisare che l'aggettivo "colta" riferito alla grillina fotografata in posa osè, non sta a significare donna "acculturata" (anche perchè sarebbe impossibile all'interno di quella compagine di squinternati), ma soltanto il participio passato del verbo "cogliere", quindi donna sorpresa in atti di autoerotismo. Pertanto è ancora più calzante l'invito rivolto ieri da Enrico Letta a grillini e grilline ad aprirsi. Mischiatevi, almeno nel fare l'amore evitate da fare da soli!!!!!! s: cari grullini, godevate quando si pubblicava ogni cosa relativa al Cavaliere, comprese le foto rubate nelle sue residenze private, affermando che di un personaggio pubblico si doveva sapere tutto? Ora siete serviti. Non provate neanche per scherzo a lagnarvi. Soltanto dei grulli come voi potevano ignorare la scontata reazione di quelli ai quali avete sputato in faccia troppe volte. Comunque non scoraggiatevi, il massacro nei vostri confronti è appena iniziato! EVVIVA LA RETE!!!!!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma non ti fai schifo da solo???
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando parli del "Pappa", vai in brodo di giuggiole come un Lupi qualunque.....
    • Massimiliano Princigalli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa la volgarità, cerco di fartela capire in modi gentili: lo sai che te lo stanno mettendo in quel posto, vero? O pensi che queste cose siano fatte da benefattori per il bene del Paese? W PD e PDL vero? Meglio eh?
    • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pezzo di merda !
    • Maximilien de Robespierre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi indichi, per cortesia, il link dal quale queste presunte informazioni, sono state tratte? Ah , non quello pubblicato da lla solita stampa di regime perchè quello non funziona.. Grazie.." utilizzano questi mezzi e non li dominano perchè non li capiscono" Beppe Grillo
    • gianni caro Utente certificato 4 anni fa mostra
      vai a cagare pirla
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Con i software appropriati, posso dimostrare d'essser sceso sul suolo lunare prima di Armstrong....
    • Enrico C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lei è meschino.
  • L'Italia migliore ha prodotto Crimi/Lombardi ah ah ah ah 4 anni fa mostra
    L’Italia ha perso e, non so perchè, mi viene in mente… Beppe Grillo: “L’Italia ha perso e, non so perché, mi viene in mente il pianto disperato di Baresi dopo la finale persa ai rigori con il Brasile nel 1994“. Pierluigi Bersani: “L’Italia ha perso e, non so perchè, mi viene in mente il gol di Pak Doo Ik della disfatta del 1966 contro la Corea“. Silvio Berlusconi: “L’Italia ha perso e, non so perchè, mi vengono in mente i 18 Scudetti, le 7 Champions League, le 5 Coppe Italia, le 2 Coppe delle Coppe, le 5 Supercoppe Europee, le 3 Coppe Intercontinentali le 6 Supercoppe di Lega del Milan“
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...i 3 milioni di euro al mese che deve dare all'ex consorte...("ha bisogno d'aiuto, è malato").......
    • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A me invece vengono in mente i bunga-bunga ad Arcore con nani e ballerine al seguito.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Ora capisco perchè Travaglio non dice mai nulla contro il M5S. Marco Travaglio è consigliere del FQ come Marco Tarò, che è a sua volta direttore generale di Gems e della Chiare Lettere, la casa editrice che vende i libri di Casaleggio. Tra amici, anzi sodali, difficile che Travaglio possa fare un'inchiesta seria. Profonda delusione Santoro e Travaglio. Ora capisco anche i piaceri al Cavaliere. Voi non siete diversi dagli altri partiti, anzi siete ben peggio, perchè utilizzate il nostro voto per i vostri interessi di potere.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ah ecco bestia!!hai anche fotografato il voto!!!reato penale!!!bene e che bravo!!wowwwwww...spero lo legga chi di dovere il tuo commento!!si sa mai....intanto nn rispondere mai nel merito vero????non puoi!!!non riesciiii!!sei una nullità!!
    • Massimiliano Princigalli Utente certificato 4 anni fa mostra
      il vostro problema principale è che vedete con gli occhi di chi vede la politica anche il movimento cinque stelle. Comunque, se volete essere fregati, ben venga il vostro di portafoglio!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ora capisco anche io perchè l'unità e la repubblica non parlano più della montepaschi....voi siete il peggio!!siete dei miserabili!!!siete il cancro della società moderna!!avete venduto false speranze di sinistra e intanto rubavate il cibo a tutti.vergogna,siete delle merde!!!il pdl è votato da ladri e anche a volte da persone semplicemente poco informate oppure lobotomizzate dalle tv,è vero!!ma voi che votate pd ancora siete il peggio,perchè tutti vedono a cosa ci avete portato.per fortuna vi state estinguendo!!!avete rubato ideali e simboli con i quali vi siete puliti il culo a tavola!!miserabili!!!ora capisco il perchè dei vostri giornali,dei vostri settimanali,dei vostri telegiornali!!ora capisco le dinastie familiari nei posti di comando e lei media.ora capisco le espulsioni che da sempre fate nel pd!!a migliaia!!ora capisco il silenzio complice dallo scudo fiscale a tutte le leggi vergogna firmate dal napolitano.ti bastano caro il mio infangatore di professione??son sufficienti o continuo??perchè ne avrei migliaia di esempi!!rimani uno dei pochi ancora accecato dalla rabbia di veder andare a puttane il tuo partito senza accorgerti che i ladri devono davvero andare via!!!e li manderemo via!!e tu non potrai farci nulla.certo,potrai rompere un pò i coglioni qui ma poi???poi che farai???aprirai gli occhi o resterai ostinato a difendere l'indifendibile e a dare addosso a chi ci mette la faccia tutti i giorni???
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      ho anche la foto del mio voto al senato e alla camera per M5S. deficiente. E farò opera di persuasione con tutte le persone, sono tantissime, che ho convinto a votare M5S.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il nostro voto...ahooo 'un t'allargà troppo. Rimani nel recinto e non ti provà a sortì!
  • luca s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    come sempre prima del commento Beppe dovrebbe scrivere : grazie a noi del M5S non è cambiato niente. a proposito, mia madre vota PDL, che dici Beppe, per non mescolarmi la caccio di casa?
    • Maximilien de Robespierre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vedrai che smette da sola!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      digli di smettere...
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il M5S il cambiamento lo ha fatto già da adesso, vedi il mio commento che ho fatto. Tua madre... cerca di fargli capire chi è davvero il cavaliere, al limite prova con un elettroschock... (scherzo)
    • gianni caro Utente certificato 4 anni fa mostra
      non sarebbe una brutta idea
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    Grill@ dato che parli solamente delle denunce dei redditi altrui, per trasparenza...... PUBBLICA LA TUA DENUNCIA DEI REDDITI IN RETE!!!! PS: ANCHE QUELLA DI CASALEGGIO DI TUA MOGLIE E DEL TUO NIPOTINO!!! uomo senza PALLE, SANTONE DA STRAPAZZO, BUFFONE!!! serenità
  • Enrico Arata 4 anni fa mostra
    Se il signor Grillo fosse sul punto di affogare e uno della "casta" gli gettasse una ciambella di salvataggio, lui la rifiuterebbe, per non sporcarsi le manine. Della serie, mi taglio le p****e per fare dispetto a mia moglie.
    • giuseppe g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non è sopportabile che a ogni riflessione critica si debba rispondere sempre in malo modo. credo che chi risponde in questo modo abbia pochi argomenti da contrapporre. Il motto "pochi ma buoni" ha il sapore di avanguardismo, questo si è rivelato sempre nefasto.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      ? ahoo te fai le domande e te dai le risposte...belin...che commento profondo ed inerente al post!
  • giuseppe . Utente certificato 4 anni fa
    FAREMO LA FINE DELLA LEGA SIGNORI QUA L ITALIA NON SI CAMBIA WE AMMETTIAMOLO QUA L UNICA E FARCI UNO STATO NELLO STATO TUTTI I COGLIOLANDESI DA UNA PARTE E NOI VERI ITALIANI DALL ALTRA E SCUSATE IL TERMINE NON MI DITE LA MINKIATA CHE SERVE IL PERMESSO DI ROMA L INDIPENDENZA CE LA SI PRENDE NON LA SI CHIEDE SIAMO MILIONI PRENDIAMOCELA CREIAMO NA NOSTRA MONETA E LA NOSTRA DEMOCRAZIA DIRETTA NON FACCIAMO L ERRORE LEGA NORD
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      TROPPO TARDI!!!! ORAMAI LA GENTE SI è ACCORTA CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE è STATO SOLO UN BLUFF....
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
      compresi i diamanti ??
    • anna q. Utente certificato 4 anni fa
      io ci sto,facciamoci il nostro stato,poi voglio vedere come campano,dato che loro fanno sempre lavorare gli altri,mi diverterei pure
  • Luc Net (lucnet2) Utente certificato 4 anni fa mostra
    sto grafico che avete è veramente un cane
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    CRIMI SE NON CACAVI SARESTI STATO UN DIVERTENTE SOPRAMMOBILE!!! serenità
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    RAGAZZI MA NON VI Fà RIDERE CRIMI?????? SERENITà
  • troll 4 anni fa mostra
    Non lo sapete che a martellare un vaso poi si rompe? Non potete lamentarvi dopo. Letta Berlusconi governeranno insieme e voi sceglierete provvedimento per provvedimento... bravi! L'importante era con la sinistra mai, quegli inciucioni. Meglio pdl, che tanto il 25 aprile è morto. Grazie grulli. Ah a proposito non sono un troll: non vi ho votato grazie a Dio: ora mi taglierei le mani.
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e chi se lamenta !!
    • mi sento responsabile 4 anni fa mostra
      e non sarà mai troppo tardi ( il taglio intendo). saluti.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      no no non sei un troll!!sei ....mmmhh dunque sei....mmmhhh ci penso dai....
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Prosegui....a provvedimenti a favore della cittadinanza!Altrimenti non voteremo nulla! Questa è la frase completa detta da Crimi! Stronzo!
  • MK ROMA Utente certificato 4 anni fa
    Gli skizzi di merda commentano con messaggi persuasivi... ridicoli, ambigui... subdoli, provocatori... patetici. s i e t e c u l o e c a m i c i a c o n b e r l u s c o n i
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    GRILLO IL MINESTRONE ALMENO E' NUTRIENTE E SANO....... TE INVECE SEI INODORE INSAPORE ANZI INSIPIDO..... serenità
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    GRILLO MA è VERO CHE GLI HAKER TI HANNO RUBATO DAL BLOG ANCHE FOTO PORNO COMPROMETTENTI? LA PROSSIMA VOLTA COMPRATI UN ANTI VIRUS!!! serenità
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    GRILLO LE TUE BATTUTE NON FANNO RIDERE PIù NESSUNO!!! SERENITà
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    AMMAZZA GRILLINI CHE FIGURA DI MMERDA (INEBETITI) AVETE FATTO IERI IN STREAMING...... LETTA VI HA PRESO LETTERALMENTE A PALLONATE....... SERENITà
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      RISPONDO AD UN...... QUALCUNO CHE DICE SEMPRE LE STESSE COSE.. SI POTEVA DARE LA FIDUCIA A BERSANI!!!!!??? E UN'ALRTO CHE E ACCECATO E PLAGIATO DALLA REALTA DISTORTA DELLA TV.. QUESTI DAVVERO SONO FUSI NELL'ANIMA, ED IL FENOMENO MI FA PAURA.. LA SOVRANITA DELLA MOMETA TORNI QUANTO PRIMA IN ITALIA, QUALUNQUE ESSA SIA.. LIBERTA DI SCELTA SUI CONTI BANCARI DEL CAZZO.. AL MATTINO IO NON ESCO PER DAR A CAMPARE GENTE CHE SCALDA SEDIE, PERO POI ALLO SPORTELLO BANCARIO, PER CAMBIARE UN PICCOLO ASSEGNO DI 4 EURO, MI SI CHIEDE IL TERZO DOVCUMENTO?? UESTI SONO I TUOI POLITICI VECCHI, CHE VORREBBERO RINNOVARSI SULLE NOSTRE SPALLE..PRIVANDOCI DELLE LIBERTA, MA NON PAROL DELLA LIBERTA MONETARIA,SVEGLIATI!! LIBERTA LIBERTA LIBERTA!! SAI CHE FESTA E ?? DELLA LIBERAZIONE?? ANIMALE TU E TUTTI QUEI VECCHI CHE RUBANO SULLE NOSTRE SPALLE!!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai a fare in culo...okkio che c'è gente prima di te....tutti favorevoli alle larghe pretese.
  • alfredo roncaccia Utente certificato 4 anni fa mostra
    non voterò più m5tstelle perchè nel momento in cui grillo poteva partecipare al governo, e in quella occasione aveva il potere di mettere in pratica quei punti cui aspirava, si è messo a fare opposizione dura e si è defilato,annullando così tutte le speranze di quelli che lo avevano votato, le prossime elezioni saranno vinte da berlusconi, questo è il risultato.
  • Anna 4 anni fa mostra
    Di cosa vi lamentate? Non era quello che volevate? Avevate la possibilità di fermare questo schifo e non avete mosso un dito. Vi siete rivelati i migliori alleati di Berlusconi e Brunetta. Il mio voto non lo avrete più.
  • Nicola Palladino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questo post era fino a pochi minuti fa fra i più votati con 30 voti. poi prontamente rimosso. Chi ama la libertà di pensiero, chi è disgustato da queste pratiche su un blog che era nato nel nome della partecipazione e trasparenza si faccia sentire!!! Caro Grillo, ma se si è arrivati ha questa situazione, un poco, dico un poco, di responsabilità sarà della strategia che hai adottato, no? Bersani, in malafede o no, ha cercato per prima cosa l'accordo col m5s. Il m5s invece di sedersi ad un tavolo e dettare delle condizioni e vedere la risposta, a preferito ripetere ad oltranza "non facciamo accordi con nessuno". Col risultato di avere lasciato senza sponde e messo nell'angolo la parte sana del pd (quella che ha fatto saltare l'accordo su marini, ricordiamolo) ed aver riportato alla ribalta gli inciucisti dalemiani. Alla fine di questo giro di giostra, per le responsabilità congiunte di m5s e pd, abbiamo: -riconferma napolitato - governo dell'inciucio - ed a volare nei sondaggi non è tanto il m5s ma Berlusconi, che se si andasse a votare oggi vincerebbe a mani basse - quindi in definitiva, nessuna speranza di vedere nessuno dei punti programmatici del movimento diventare legge, almeno nel breve-medio periodo. Un esito peggiore di questo faccio fatica ad immagginarlo. Forse tanto valeva fare un tentativo col pd, così ci levavamo di mezzo lo psiconano, tanto poi si è visto quelli del pd si distruggono da soli, non c'è nemmeno bisogno di infierire. e prima che si scateni la solita ondata di insulti voglio precisare che io posso vantarmi di non aver mai votato ne pd, ne pdl, ho sempre dato il mio piccolo contributo per cambiare le cose, mi sono fatto le mie belle manifestazioni, ho firmato e fatto firmare per il parlamento pulito, i referendum sui beni pubblici, la legge 40, contro le leggi vergogna di Berlusconi. Non so se i duri e puri che tanto amano offendere possano dire lo stesso.
  • Silvia . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Due volte oggi mi è stato cancellato lo stesso commento (negativo ovviamente, ma educato). Che vergogna!
  • Marc Sarzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Pazzesco, i due post piu' votati che osavano dissentire con il post di oggi, mettendo in discussione il merito del mancato accordo M5S-PD sono stati entrambi cancellati. Cancellato anche un mio post precedente. Che delusione sto blog
  • Matteo 4 anni fa mostra
    Cambiate disco, avete un po' stufato...
  • Alberto 4 anni fa mostra
    Cari elettori di M5S , come ci si sente dopo aver consegnato ancora per anni il Governo a Berlusconi ? Alle prossime elezioni , che verranno presto, Berlusconi farà un sol boccone del PD (diviso) e di M5s (considerato voto inutile) e governerà per 5 anni . A quel tempo di M5S (partito di una persona) non ci sarà più neanche la cenere !
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma vai a fare in culo va... te e le analisi da manuale delle giovani marmotte che fai, stron2o.
  • Paolo Nava Utente certificato 4 anni fa mostra
    E' un Grillo ormai depotenziato e bilioso che gioca con acidi fotomontaggi e mescola parole e parolacce per farsi ancora sentire. Il rumore del tuono è durato il tempo di un lampo, e ora il tuono si è trasformato in rutto.
  • Silvia . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo sinceramente hai stufato. Le tue analisi piene di fango e insulti per tutti ora sono perfettamente inutili, servono solo ad eccitare i tuoi più assidui sostenitori che scaricano le loro frustrazioni sulla classe politica (indubbiamente scandalosa)
  • Silvia . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo sinceramente hai stufato. Le tue analisi piene di fango ed insulti per tutti ora come ora non portano a niente, se non ad eccitare i tuoi più fedeli seguaci che scaricano le loro frustrazioni sulla classe politica (indubbiamente scandalosa)
  • Gino Cardin Utente certificato 4 anni fa mostra
    E il M5S fa autogol con lo streaming Letta sembra un giovane cattedratico e i grillini studenti fuoricorso: giornata nera per Grillo e Casaleggio associati facevano quasi pena, poveracci.... anche il trota , tanto odiato dai grulli acculturati, avrebbe fatto piu' bella figura!!!
  • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Si potrebbe dire: adesso, visto che lo avete fortemente voluto fino ad ottenerlo, come diceva mio nonno: O timangi sta mistra o ti butti dalla finestra.
  • Francesco Maria Cecchini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Grillo. Questo governo sarà anche un'ammuchiata bunga bunga ma la tua, alla prova dei fatti è un'armata brancaleone di gente che non sa né parlare né stare zitta. Mi dipiace! Si sta perdendo un'occasione per cambiare sia pure a tappe. Lo Stato non è l'erba voglio.
    • marco da firenze 4 anni fa mostra
      se vuoi fare le bacchettare moralizzatrici,costruisci esempi semplici ma efficaci per dare risposte.cosi comprometti la tua buona fede e vieni scambiato per semplice provocatore e messo alla berlina come molti commenti disgustosi e offensivi.non metterti allo stesso piano della Brigata Brancaleone ma prova il confronto.Le mille parolacce Brancaleonesche non sono ferite mortali come 8.000.000000.000 £ rubati al mio popolo(MPS):rifletti.
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ci vuole tempo..purtroppo. Speriamo, nel frattempo di non perdere voti: Il cav. con i suoi giochetti e voti mafiosi è sempre in agguato.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mana manà....mana manà....lallal la lalla..manà manà....sempre la solita menata!!ahahaha non avete altro da scrivere!zero.siete il vuoto assoluto.ahahahah
  • mina Giannini 4 anni fa mostra
    Bravo Beppe, sei contento, sei riuscito a buttare il Pd nelle mani del Pdl, così le prossime elezioni avrai il 50% e bla bla bla.... Ma sei scemo o disonesto???? I problemi ci sono adesso è adesso vanno risolti..
  • Enzo B. Modena 4 anni fa mostra
    Rodotà incazzato con Grillo. Che mondo! Non c'è gratitudine.
  • Anna Rita A Utente certificato 4 anni fa mostra
    Signor Beppe Grillo te la devi smettere di andare in giro nelle piazze a fare baldoria...fai tanto quello contro la casta, contro i politici vecchi, contro i partiti e poi ti comporti peggio di loro, proponi Romano Prodi tra i candidabili al quirinale.. OH! Ma sei matto?!... Caro Grillo, a mio parere ti rodeva il culo che il PD non ti faceva entrare nel partito e allora ti sei messo contro... la realtà è che stai facendo tutto questo casino per far vedere a quelli di sinistra che conti qualcosa e non perché ti frega veramente degli italiani...Mentre tu, Crimi e l'amichetta sua e tutto il resto dei grillini, fate macello, non parlate ai giornali, e proponete leggi che riguardano i matrimoni gay e il cambio di sesso, che sinceramente sono questioni stupide che non risolvono i problemi in Italia, la gente MUOREEEEE...ma lo volete capire????... ...Grillo, già mi sembravi un cialtrone all'inizio ora invece mi rendo conto che sei proprio un PAGLIACCIO!!!! Ti do un consiglio: tu, casaleggio e tutto il M5S dovete andarvene a casa... In Italia ci sono già troppi problemi, dobbiamo tener conto anche di voi??????? Avete stufato un paese... SPARITE! Di incompetenti ce ne sono già abbastanza... Fuori dalle palle! GRAZIE :D
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vai a battere altrove! dai tuoi amici sinistri
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chi deve andare fuori dalle palle sono persone come te che non hanno capito nulla e credono di avere la verità in tasca. Hai elencato una serie di castronerie notevoli, evidentemente vai avanti per sentito dire senza informarti sui fatti.
  • POVERI PIRLOTTI 4 anni fa mostra
    Germania, irrompe in ufficio: ammazza politico della Spd e si toglie la vita sparandosi ++++++ STRANO CHE NON ABBIATE SPONSORIZZATO TALE NOTIZIA VOI COGLIONCELLI DA SALAMELLA DA 25 APRILE! SONO 6 ANNI CHE SCRIVO CHE SUL 25 DI APRILE CI CAGAVO SOPRA E MI BANNVATE. BEPPE IN ALTRI TERMINI, HA DETTO LA STESSA COSA!
  • Luther Blissett Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe, L'opportunità di far partire un governo non minestrone l'hai avuta. Hai preferito buttarla nel cesso, per immaturità or per calcolo politico, conta poco, quel che conta è il risultato. Questo disastro se lo portano sul groppone M5S e PD, a pari merito. Il fatto che vi chiamiate fuori non vi rende meno responsabili. Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti. Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.
  • sandro n 4 anni fa
    PARE CHE SI SONO TROVATI I PUNTI D'INCONTRO TRA I DUE PARTITI PD E PDL CON IL BENESTARE DI RENZI!! 8 PUNTI PROGRAMMA PD 1 BUNGA BUNGA IL GIOVEDI E SABATO PER TUTTI ONOREVOLI PD 2 CONDONO TOMBALE 3 ELIMINAZIONE PARZIALE IMU PER CHI HA PIU 100000 EURO IN BANCA 4 ELIMINAZIONE DIRITTO SCUOLA PUBBLICA OBBLIGATORIETA SCUOLA PRIVATA 5 OBBLIGO ASSICURAZIONE PER AVERE CURE MEDICHE ELIMINAZIONE SANITA PUBBLICA 6 REPUBBLICA PRESIDENZIALE 7 PRIMO PRESIDENTE REPUBBLICA PRESIDENZIALE SILVIO BERLUSCONI 8 TUTTI I RAPPRESENTANTI DEL PD DEVONO AVERE LA TESSERA DELLA MASSONERIA PENA ESPULSIONE DAL PARTITO DEMOCRATICO"
    • John Dole 4 anni fa mostra
      Ci vuole una gran faccia tosta a scrivere queste cose. Ma se Grillo ha fatto ricorso a due condoni, edilizio e fiscale, per sanare le sue violazioni delle regole!
  • Davide Uboldi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono una persona ragionevole e DETESTO in toni accesi, ma sono molto molto molto incazzato. Ai signori del m5s, LO AVETE VOLUTO SOLO VOI!!!!! No dico, avete una vaga idea di democrazia. Leggetevi la costituzione, dire tutta è pretendere troppo, visto che non la conoscono neanche i deputati e senatori, anzi scusate i cittadini del M5S (VERGOGNA!!!!!) e se la sono letta in sessione notturna al parlamento. "L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione." Ora quale parte dell'articolo 1 c.2 ossia "La sovranitaà ....." quale parte non avete capito, di questo articolo. Limiti e forme della costituizione significa, che ci deve essere un governo, un parlamento, non una qualsiasi altra forma astratta di democrazia diretta, governo e parlamento, è semplice. Fin qui ci siete. Ora il centro sinistra aveva tutte le ottime intenzioni di fare un governo con voi, ve lo si è detto in tutte le lingue, con qualsiasi modalità, con la massima apertura possibile NON AVETE VOLUTO E NON AVETE NEANCHE FATTO FINTA, come CODARDI della democrazia (in senso letterario del termine) i "cittadini del m5s" si sono tirati indietro. E non mi venite a parlare di statuto "anzi non statuto", (già il termine è ridicolo), fare un governo su dei programmi precisi programmattici non significa inciuccio. Certo se aspettate di aver il 51% degli elettori, non siete solo dei CODARDI (in senso letterario politicamente parlando), ma anche degli STUPIDI (sempre in senso letterario politicamente parlando). E badate bene, non sono stupide e codarde le vostre idee, tutt'altro sono molto intelligenti e mi ci trovo in molto. Già son difficili da realizzare, figuriamici se domani le dovete realizzare con il rinvigorito (GRAZIE A VOI Berlusconi). GRAZIE A VOI, niente conflitto di interessi, falso in bilancio, ecc..... GRAZIE!!!!
  • Filippo Macrì 4 anni fa
    Grillo per giustificare di fronte all'opinione pubblica la sua chisura a Bersani ha scritto "Finora questo signore ci ha chiesto solo il voto per un governo Bersani per farsi i cazzi suoi. Non ha risposto alla richiesta di rinunciare ai 46 milioni di euro di finanziamento elettorale, (il M5S ha rinunciato a 42 milioni di euro), non ha fatto una piega su una proposta congiunta di incandidabilità di Berlusconi, nè per la legge sul conflitto di interessi. Voleva tutto in cambio di nulla per sopravvivere a sé stesso". PECCATO CHE GRILLO AVEVA CHIUSTO AL PD GIA' IL GIORNO DOPO LE ELEZIONI...BEN PRIMA DI ASCOLTARE QUELLO CHE CI AVREBBE PROPOSTO BERSANI. GRILLO TU PUOI FAR FESSO I TUOI PECORONI..NON ME
    • Andrea Caroli (elettrociccio) Utente certificato 4 anni fa
      Perché è impossibile far fesso uno che già lo è, allo stadio finale!
    • John Dole 4 anni fa mostra
      Grillo sa benissimo che lui e i suoi sono incapaci di governare, perciò si confina nell'unica cosa che sa fare: urlare e insultare.
    • Filippo Macrì 4 anni fa
      ma lo capite che erano tutte scuse e trappole per giustificarsi davanti all'opinione pubblica??? ma possibile che siete cosi pecoroni? GRILLO NON AVREBBE MAI FATTO UN GOVERNO COL PD NEMMENO SE IL PD AVESSE VOTATO RODOTA'...NON FATEVI BUTTARE FUMO NEGLI OCCHI. GRILLO VUOLE CHE QUESTO PAESE FALLISCA PER POI (IN MENTE SUA) RICOSTRUIRLO DALLE CENERI
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa
      Lo sai benissimo che ciò che dici NON è assolutamente vero. Ti ricordi? (o come i pesci rossi, la memoria è di massimo 3 secondi) "votate Rodotà e poi si aprirà per il PD una prateria..." NIENTE! "Lasciate i vostri finanziamenti ai partiti..." NIENTE. "ineleggibilità del nano..." NIENTE ... Voi che continui... non mi basterebbero i caratteri disponibili... NIENTE.... Ciao
    • luciano.b 4 anni fa
      Cara Viviana cominci ad avere qualche dubbio anche tu.
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      o non capisci un cazzo oppure sei in malafede in qualsiasi caso sei fuori luogo
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      sciocchezze
  • John Dole 4 anni fa mostra
    Sabato il nuovo governo giura. Grillo, come dici tu, arrenditi, sei circondato. O meglio, sei mooorto!
  • Alessio Cara 4 anni fa
    Certo che chi ha votato PD dovrebbe ora almeno vergognarsi di uscire di casa!!!! Magari si da anche arie di persona di sinistra, mentre sta leccando il culo al Berlusca !!!!
    • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vuoi sapere come la pensano? Inanzi tutto danno la colpa, ed è la realtà, a grillo e a tutti i suoi seguaci, quelli iscritti prima della data... ecc.. Poi si incazzano ma nel frattempo capiscono che qualcosa bisogna fare. Infatti Letta dopo Bersani proverà a trovare una strada meno spigolosa possibile. Il m5s invece si è intestardito sulla sua posizione anche se l'Italia se ne a quel paese.
  • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
    Povero Gargamella voleva smacchiare il leopardo invece il leopardo se lo è inchiappettato
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      a era il giaguaro non il leopardo mi era sfuggito
    • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora no, ma prima delle nuove elezioni o subito dopo si fa pure l'usciere del colosseo.
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      me sa che gli piace la carne di porco
    • maurizio bellagamba Utente certificato 4 anni fa
      E' verissimo quel che dici, il giaguaro si è inchiapettato Gargamella, ma un dubbio mi tormenta: noi come siamo messi? Si sarà mica inchiapettato pure noi? Tu che dici? Sarà dispiaciuto il giaguaro per la mancata alleanza PD-M5s?
  • Marco Trasimeni Utente certificato 4 anni fa mostra
    per chi non avesse sentito napolitano 1) bisogna prendere atto del risultato delle elezioni. ne' m5s ne' pd ne' pdl ce la fanno da soli 2) un governo ci vuole e ci vuole subito. punto (chiedete anche a rodota' se non ci credete) 3) il governo si fa o con pd+m5s o con pd+pdl. aggiungo: 4) il m5s ha detto niente alleanze. va bene. allora la smetta di demonizzare le alleanze che fanno gli altri per dare un governo a questo paese e si limiti a fare la sua parte in parlamento sui singoli provvedimenti (come ha promesso) senza scocciare
    • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Daccordissimo, aggiungo: Molti hanno votato m5s sapendo che non faceva alleanze, vero, ma di solito per alleanze si intendono quelle che si fanno prima, le coalizioni, ma una volta eletti, specie con questi risultati 2 dei 3 devono allearsi o quantomeno accordarsi per poter governare, oppure si fanno inciuci o si vota subito, e se si ripete la cosa, come si prevede, si ripete fino a quando uno dei tre non muore.
    • Nicola da Mantova Utente certificato 4 anni fa mostra
      Esiste anche la possibilita' di fare una nuova legge elettorale (napolitano puo' benissimo obbligare i partiti a farlo in breve tempo) e poi tornare al voto.
    • ezio g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non fa una grinza....
  • Silvano D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi sa tanto che nel bunker si sta rinchiudendo il m5s che ha fatto tutto quel che c'era da fare per consegnare il pd (o pd-l se preferite) nelle mani dei Letta. Come la pensa la gente si è già visto in Friuli.
    • paolo antiquati Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il MOV5* non cerca di fare le cose "giuste" per tutti gli italiani, ma cerca urlando ed insultando di far passare per "verità" il proprio pensiero. Le cose giuste per tutti si fanno partendo dal proprio punto di vista e cercando l'"ottimo" compromesso con le idee altrui.
    • Gaetano D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il MV5S non fa le cose per prendere i voti , ma cerca di fare le cose giuste per tutti i cittadini italiani. Il problema e' che gli italiani guardano la forma ma non il contenuto.......e il bello che si ergono tutti a saputi e acculturati.
    • fabrizio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      esatto
    • nicola rindi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Intanto siete precipitati al 22 %....e sarà tanto se alle prox elezioni raggiungerete il quorum per entrare in parlamento. Se votavate Rodotà, c'era anche il governo....chi lo ha rifiutato? http://www.cadoinpiedi.it/2013/04/26/sondaggio_swg_pdl_al_27.html
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma siate onesti, via: se aveste votato Rodotà, vi si sarebbero "aperte praterie"; col Nano, se vi va bene, vi si apriranno solo case di tolleranza.....
  • Federico Palmas 4 anni fa mostra
    :) facendo un rapido calcolo a pallottoliere, da questo blog spariscono 5 commenti all'ora. Ah, la cyberdemocrazia. Così si ottiene il 100% dei consensi, misà che hai fatto la stessa scuola di Saddam Hussein...
    • Corrado C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Posso darvi un consiglio? I 50 centesimi che vi danno per i commenti.... fateveli dare anticipati... sapete bene che è da un pò che non pagano i debiti. :-)) Sorridete il M5S lavorerà anche per voi
    • Andrea Roncati 4 anni fa mostra
      Secondo me ne spariscono ben di più, 5 all'ora sarebbe già un bell'avere...
    • John Dole 4 anni fa mostra
      Infatti, il m5s è fatto di tanti aspiranti gerarchetti.
    • Astorio Mastruvazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      sublime
  • Andare affanculo Censori Merdosi 4 anni fa
    I risultati del duro-purismo li abbiamo sotto gli occhi, un bel governo di impresentabili, il pdl che alle prossime elezioni farà man bassa di voti, berlusconi è stato riesumato, amato e d'alema anche. Non c'è che dire, proprio un bel risultato. Ma daltronde era quello che BeppeGrillo ha voluto sin dal giorno dopo le elezioni, per poter continuare a dire male degli altri e per non far vedere cosa sappiamo fare (o non sappiamo fare). Il cuoco di questo minestrone che ci dovremo mangiare è il m5s e non altri.
    • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
      Non ti preoccupare durano da natale a santo stefano
    • John Dole 4 anni fa mostra
      Grillo sa benissimo che lui e i suoi sarebbero incapaci di governare, si accontenta di inveire e sbraitare, l'unica cosa che gli riesce congeniale. E, naturalmente, non gliene potrebbe importare di meno della gente che cade in miseria, tanto lui è diventato plurimiliardario con la politica (l Sole24Ore ha calcolato per Beppegrillo.it un ricavo annuo che oscilla tra i 5 e i 10 milioni di euro).
    • camillo v. 4 anni fa
      Nell'originale: Il quoco di questo minestrone che ci dovremo mangiare è il m5s e non altri.
  • Federico Palmas 4 anni fa mostra
    Lo avete affossato voi il governo di cambiamento. Ancora non avete avuto il tempo di capire che avendo 3 forze in parlamento con lo stesso peso, al governo ci devono andare due forze su 3? E voi vi siete rifiutati di farne parte, a torto o a ragione. Chi ha voluto l'inciucione siete stati voi. Chi ha messo Letta al Governo e fatto risorgere Berlusconi, siete stati voi. Buon proseguimento di serata su Beppe Grillo punto iti.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      *I TROLL del Pd sono perfettamente riconoscibili Sono quelli che tentano di scaricare su Grillo le colpe del Pd e dell'infame alleanza con Berlusconi, come se questo scaricabarili fosse attendibile e ci potesse essere qualcuno sano di mente che lo crede E' un tormentone che si ripete sempre uguale anche se con nomi diversi. Ed è pietoso e ridicolo! Per di più i TROLL si votano tra loro per avvalorate questa tesi bislacca, che dovrebbe discolpare il Pd come fosse una innocente vergine mandata inconsapevole nella tana del lupo cattivo. E' la balla più grossa con cui il Pd ha imboccato i TROLL che la ripetono ormai per dovere di ingaggio, ma possono essere anche TROLL del Pdl visto che chi ci guadagnerà da questa faccenda è solo Berlusconi Che il turpe giochetto non funzioni lo prova il fatto che in pochi giorni il Pd è sceso al terzo posto perdendo 5 punti e ne perderà di più se questa balla continua. Dunque il tormentone non solo è osceno e incredibile, ma anche controproducente, tant'è che, malgrado questo o a causa di questo, il M5S non fa che salire Sono 20 anni che il Pd finge opposizione ma fa il compagno di merende di Berlusconi,a partire da quando non ha mai impugnato la legge che ne vietava la candidabilità per continuare con gli 8 anni di governo in cui non ha mai fatto una nuova legge sul conflitto di interessi, con 7.500 leggi ed emendamenti lasciati passare con opportune assenze, fino allo smascheramento attuale che porta solo alla luce una manfrina che dura da 20 anni. E questi coglioni ci vorrebbero dare ad intendere che SIAMO STATO NOI a buttare il povero e innocente Pd tra le braccia di Berlusconi!!?? Ma pensate davvero di ingannare i citrulli con questa favola che ORA la colpa è di Grillo???? Ma ci prendete proprio per scemi?
    • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Appoggio in pieno, anzi, servirebbe ripetere questo commento spesso e a caratteri cubitali.
  • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Da Wikipedia: L'affermazione della libertà e della spontaneità presuppone il superamento dei condizionamenti, delle regole, degli obblighi derivanti dalle credenze religiose o comunque dal riferimento a entità metafisiche. Ma comporta anche una conseguenza che pochi hanno la forza sufficiente per affrontare: assumersi la piena e definitiva responsabilità di ogni decisione, di ogni azione. Ogni comportamento è soggetto a una decisione individuale in quanto non esistono più valori trascendenti sui quali appiattirsi in modo conformistico. Questa teoria sembra non toccare il m5s e le decizioni prese dai loro capi. Libertà, spontaneità, responsabilità, decisioni individuali, ma che sono? cose che si mangiano?
  • fabrizio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    grillo hai avuto occasione di far vedere cosa sai fare,il treno ormai l'hai perso il friuli ti ha gia risposto,adesso sei tu il morto che parla...
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    alèèèè e oggi altri 4 amici che passano a noi dopo anni nel pd!!!M5S senza se e senza ma!!!!
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa
      si è visto davvero, confronta i dati veri, non le scempiaggini dei tg di partito. Cerca le percentuali e guarda, dati alla mano e considerando l'astensionismo, le percentuali, così capirai che hanno perso PD e PDL, mentre M5S ha guadagnato!
    • John Dole 4 anni fa mostra
      Infatti, si è visto in Friuli Venezia Giulia!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      daniiiiiiiiiiii ma ciaoooooooooo!!ai tuoi amici offri il vinello delle marche,poi legali e mettili sotto torturaaaaaaaaaaaa gastronomica!!!prova ad esempio con i rosticiniiii e con un bel piatto di campofiloniiiiiiiiiiii!!!!:))))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      eh si caro paolo!!ma nn basterà!!siamo già al 30 x cento.più avanti saremo ancora di più!!il trend si misura anche dai poveri troll che vengon qui!!!!
    • Nicola da Mantova Utente certificato 4 anni fa
      Forse ti e' sfuggito, ma l'ha gia' fatta.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      hai il dono della seduzione!!!!))) i miei amici sono più ostinati,ma non mollo!!!!
    • fabrizio c. Utente certificato 4 anni fa
      prrrrrrrrrrrrrrr
    • paolo 4 anni fa
      ciao luca!! mi sa che alle prossime elezioni il pd farà un a alleanza con il pdl altrimenti rischia di rimanere fuori dal parlamneto:) paolo
  • Astorio Mastruvazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    conduttanza consonanza contraddanza costanza costumanza covarianza creanza cuginanza danza devianza discordanza discrepanza diseguaglianza dissomiglianza dissonanza distanza disuguaglianza doglianza dominanza duranza eguaglianza eleganza eliambulanza equidistanza equisonanza erranza esorbitanza Esperanza estravaganza esuberanza esultanza farmacovigilanza figliolanza finanza flagranza fragranza fratellanza garanza gemellanza gravidanza iattanza iberoromanza ignoranza importanza inconstanza incostanza induttanza ineguaglianza ineleganza inerranza inosservanza inottemperanza insignificanza intemperanza interpellanza intolleranza inuguaglianza invarianza inverisimiglianza inverosimiglianza irrilevanza istanza lagnanza lamentanza latitanza lontananza luminanza lungimiranza maestranza maggioranza malacreanza mancanza mangianza manovalanza mattanza mescolanza militanza minoranza noncuranza oltranza onoranza ordinanza organza oscitanza osservanza ottemperanza padronanza panza paranza penetranza perdonanza permeanza perseveranza petulanza pietanza portanza possanza predominanza pregnanza preponderanza prestanza protuberanza pseudogravidanza radianza rappresentanza rassomiglianza reattanza retrostanza ricordanza ridondanza rientranza rilevanza riluttanza rimembranza rimostranza rinomanza ripugnanza risonanza risultanza sconcordanza sembianza significanza simiglianza somiglianza sorellanza sorveglianza sostanza sovrabbondanza speranza ecc.ecc.
  • Astorio Mastruvazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    mescolanza abbastanza abbondanza adunanza affittanza alleanza alternanza ambulanza aranza arroganza aspettanza assomiglianza assonanza autoambulanza autoinduttanza baldanza bassadanza bastanza belligeranza beninanza braganza Brianza brillanza burbanza capacitanza carranza Castellanza circostanza cittadinanza cobelligeranza colleganza complicanza comunanza concomitanza concordanza condoglianza
  • NICOLA FIOCCO 4 anni fa mostra
    AVETE ROTTO I COGLIONI. POTEVATE VOTARE PRODI E ANDARE A GOVERNARE. RIDATEMI IL MIO VOTO. CACASOTTO
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      buffone, il PD stesso non ha votato Prodi!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Votare prodi??ti ricordo che neanche il pd l'ha votato...idiota!!!pensa prina si scrivere. Salutami i franchi tiratori!
  • olga m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    MA COSA VUOI GRILLO? FIDUCIA = NO! M5S + PD = NO! PD + PDL= NO! Solo M5S? = non i sono i numeri ELEZIONI? = NON SI E' CAPITO (E poi con questa legge? E con che costi? E sei sicuro che andrà ancora così bene?) Ma se 1 vale 1 perchè non tieni conto della base e decidi solo tu? E minacci di espellere i dissidenti? Perchè non chiedi nel blog chi vuole dare fiducia e chi no? semplice no? Come per il presidente. FAI SCEGLIERE A NOI!!!!!!!!!
  • camillo v. 4 anni fa mostra
    I risultati del duro-purismo li abbiamo sotto gli occhi, un bel governo di impresentabili, il pdl che alle prossime elezioni farà man bassa di voti, berlusconi è stato riesumato, amato e d'alema anche. Non c'è che dire, proprio un bel risultato. Ma daltronde era quello che BeppeGrillo ha voluto sin dal giorno dopo le elezioni, per poter continuare a dire male degli altri e per non far vedere cosa sappiamo fare (o non sappiamo fare). Il quoco di questo minestrone che ci dovremo mangiare è il m5s e non altri.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    ho appena lanciato una petizione, vi chiedo di diffonderla e spero condividerla https://www.change.org/it/petizioni/beppe-grillo-basta-provocazioni-giulia-sarti-ministro-della-giustizia
  • pia palange 4 anni fa mostra
    grillo e' solo colpa tua se ci troviamo in queste condizioni.la politica di dire sempre no non porta da nessuna parte.siete tagliati fuori e il mio voto e di tutta la mi famiglia te lo puoi scordare nasconditi che e' meglio
    • Marzio Morandi 4 anni fa mostra
      Ancora con questa solfa. Abbiamo sempre detto che vogliamo farla finita con questi partiti che sono stati e sono la rovina dell'Italia. Se hai capito diversamente hai capito male e hai sbagliato a votare. Noi vogliamo davvero salvare l'Italia, non quelli che l'hanno affondata.
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e allora vota l'ancient regime... se poi questo resterà e ci troveremo nella merda più totale, sapremo a chi dire grazie
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    A NOI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE.... PIACE LA PASTA SCIUTTA.... QUESTO MINESTRONE CI FA SCHIFO.....!!!!! Francesco Paolo
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    BASTA PROVOCAZIONI. Giulia Sarti Ministro della Giustizia. ORA.
  • PASQUALE GAGLIARDI Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ormai la frittata è fatta! Non capite che d'ora in poi i media daranno la colpa al M5S per aver costretto il PD a fare il governo con il PDL? Non gli abbiamo dato nessuna possibilità di accordo. Siamo caduti nella trappola del PD come dei polli. Hanno sostenuto per mesi che mai avrebbero fatto un governo con il PDL perchè confidavano sulla nostra chiusura totale a collaborare. Non aver votato Prodi è stato un grossissimo errore come avevo già scritto in un mio precedente messaggio qualche giorno fa. Se solo andaste ai vari banchetti d'ascolto del M5S organizzati nelle varie città ascoltereste le lamentele di chi ci ha votati. La gente è delusa perchè non abbiamo fatto nulla e non mi sento di dar loro torto. E' ridicolo continuare a usare toni trionfalistici dopo aver visto in diretta streaming l'incontro tra Letta e i nostri eletti. Spero che almeno faremo una opposizione seria e dura. Grillo per favore non usare più parolacce o toni forti; fanno presa solo per poco tempo e non toccano l'anima della gente ma solo la loro pancia e dopo poco tempo evaporano come un profumo. Se vogliamo veramente cambiare l'Italia dobbiamo cambiare linguaggio e atteggiamento. Dobbiamo seguire gli insegnaemti di Ghandi e non di Bossi o similari. Ho creduto e credo ancora veramente in questo movimento perchè è l'ultima possibilità che ci è rimasta per eliminare il marcio che ormai si è insinuato nella nostra società. on buttiamola al vento solo per il gusto di sentirsi diversi dagli altri. Chi non arriva a fine mese non ce lo perdonerà.
    • angelo g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se credi nel M5s, non dovresti essere preoccupato o sentirti responsabile di nulla. La potenza dei media sta nella superficialità di chi li segue e nella malafede di chi li santifica. Io non ho votato Grillo, e sono sicuro che non me ne vorrà, ho votato quel crescente gruppo di persone che sta facendo capire agli italiani che la politica non è una professione e che parlamentare dovrebbe avere come unico scopo l'interesse collettivo; se quest'ultimo non si raggiunge allora è tutto un perfido compromesso.
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pasquale non funziona così. La gente è stanca e adesso dovrebbe aver capito, dopo la dreazione di Monti, la rielezione di quel ... di Napolitano e la creazione di Letta. LA GENTE HA CAPITO BENE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO!
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      "d'ora in poi i media daranno la colpa al M5S " , ma svegliati idiota , perchè cosa hanno fatto i media fino ad oggi ? I media chi poi, quei 4 scagnozzi dei partiti che rubano soldi con il sovvenzionamento pubblico? Se anche il M5S dipingesse il sole , stai certo che lo criticherebbero sempre , è l'unico vero loro nemico da abbattere a tutti i costi per continuare a gozzovigliare alla faccia del popolo italiano.
    • emmanuela courlios Utente certificato 4 anni fa mostra
      forse faccio fanta politica, ma sono convinta che il disegno era già stato fatto: dare comunque la colpa al m5s, sempre. Se avessimo dato la fiducia, avrebbero solo comprato i nostri numeri e non le nostre idee, quindi saremmo stati costretti a sfiduciare il governo, con la conseguenza di prendercene la colpa della sua caduta, oppure (come si vede) non avendo dato la fiducia si è giunti a questo connubio pd-pdl, e a noi ne danno la colpa.
  • Gianni Ronconi 4 anni fa mostra
    Caro Grillo. Ho 67 anni, non sono mai stato iscritto a nessun partito, guardo pochissima televisione e uso il computer quel tanto che basta per tenermi informato e nessuno, ripeto, nessuno mi ha mai manovrato perché sono refrattario a qualsiasi tipo di pubblicità: ragiono solo con la mia testa e se sbaglio sbaglio da solo senza che nessuno mi manovri! Ora sono in pensione ma nella mia vita precedente ho fatto un lavoro che mi ha messo spesso in contatto con molti "chiacchieroni" a vuoto: i classici venditori di aria fritta. Ora purtroppo, posso dire di averne trovato un altro: te! La domanda è semplice, semplice. Che senso ha chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare e poi, quando è il momento di fare, uno si nasconde dietro le sue chiacchiere? Perché, pur avendone avuta la possibilità, non hai fatto nulla? Purtroppo, da qualche tempo, mi ricordi tantissimo la canzone di Mina "Parole ... parole ... parole ... ": ti si addice perfettamente. Questa è pura ed infinita ipocrisia, caro Grillo.
  • Carlo Levi 4 anni fa mostra
    Beppe, sei un COGLIONE, e con te coglioni tutti quelli che ti han votato (me compreso)!!! hai avuto la possibilità di avere un peso nel governo, ora non hai il diritto di criticare!! Cosa dovevano fare a parte fare un inciucio? Hai impedito sul nascere qualsiasi tipo di governo alternativo!! Avete respinto qualsiasi proposta che vi han fatto, ora state cagati e beccatevi questo governo!! Abbiamo bisogno di qualcuno alla guida, non possiamo stare ad aspettare che una manica di coglioni come voi faccia la rivoluzione!!!
  • Anto Fox 4 anni fa mostra
    Potevate cambiare tutto questo, si poteva trovare una convergenza, invece siete rimasti sulle vostre posizioni. E questo è il risultato...ben vi sta
  • Amedeo Russolillo Utente certificato 4 anni fa mostra
    hei, grillaroli!! perche' vi lamentate ? se eravate meno ciula e piu' intelligenti, anche voi potevate essere al posto di comando ... e da mese!!! invece avete avete voluto fare i rivoluzionari fessi e gnurant: adesso godetevi lo stipendio rubato , perche ' dal prossimo giro sarete estinti!!!
  • Marc Sarzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beh, la verita' e' che bastava mettersi d'accordo e fare un governo col PD. E non intendo fiducia cieca a un governo PD, ma un governo con meta' dei ministri M5S. Ma non si e' nemmeno arrivati al porre condizioni a Bersani, si e' soltanto detto no no e no. Come elettore M5S sono molto deluso
    • Marc Sarzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Certo, avessi votato PD (di sicuro non voterei PDL) ora mi vergognerei a morte, specie per lo schifo che si e' dimostrato quel partito durante l'elezione del procedente. Invece, avendo votato M5S e avendo convinto altri a farlo nonostante sapessi che a) ci sarebbe stata tanta inesperienza e b) che comunque non la democrazia il realta' non esiste nel movimento, sono solo molto deluso. E rimango anche deluso dal fatto che Grillo e altri (compreso il mio rappresentante di Mantova al senato, Gaetti che non si e' mai degnato di rispondere alle mie e-mail) non ha veramente spiegato le ragioni delle scelte del M5S di non fare un governo, con ministri M5S ripeto, se non attraverso minipost o altri messaggi da partito preso sul blog.
    • angelo g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se realmente hai votato M5s non devi essere deluso, sono gli altri che dovrebbero vergognarsi........
  • ezio g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    >Il governo che sta nascendo è un'ammucchiata degna del miglior bunga bunga... Caro Beppe, è verissimo quello che hai detto mille volte dal palco: i partiti politici (TUTTI) ci prendono per il culo da 50 anni. PERO' SE ADESSO INIZI ANCHE TE ALLORA NON CI SIAMO PROPRIO!! Con efficacia e determinazione hai agito, senza sbagliarne una, affinché PD e PDL fossero praticamente obbligati ad un inciucio, sperando in un 60% alle prossime elezioni. Ok, non condivido la linea politica ma ne prendo atto. Ma allora con quale faccia di merda adesso adesso vieni a dire, fintamente schifato:"Il governo che sta nascendo è un'ammucchiata degna del miglior bunga bunga???". Ma se è quello che volevi! Ma se è quello per cui hai lavorato per mesi! Ma stai godendo come un riccio in calore (mentre milioni di italiani si disperano)! Che tristezza.......... :(
  • matt s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    analisi impeccabile peccato il m5s non abbia fatto nulla di nulla per impedire questa mescolanza, prima della proposta rodotà, quando ormai era tardi e i giochi erano fatti al prossimo giro prenderemo un sacco di voti, ne sono convinto, ma non avremo mai il 51% e mai nessuna legge elettorale che ci consenta di governare da soli neanche col 35 o il 40% e quindi?
  • MK ROMA Utente certificato 4 anni fa
    GLI SKIZZI DI MERDA COMMENTANO CON MESSAGGI PERSUASIVI... RIDICOLI, AMBIGUI... SUBDOLI, PROVOCATORI... PATETICI. N O N C I F E R M E R E T E M A I
    • Marco 4 anni fa mostra
      Vi state fermando da soli e non ve ne accorgete..sta a vedere chi è più patetico..
    • barbie v. Utente certificato 4 anni fa
      infatti non c'é nemmeno bisogno che vi fermino vi siete fermati da soli, oltre allo zoccolo duro non vi resta più un azz
    • Fulvio Pedroni 4 anni fa
      E oltre a far quello ke dici, non votano più M5s (vedasi regionali in Friuli). Ma tanto a Voi Duri e Puri, del consenso elettorale che ve ne fotte??
  • Federico Palmas 4 anni fa mostra
    Lo avete affossato voi il governo di cambiamento. Ancora non avete avuto il tempo di capire che avendo 3 forze in parlamento con lo stesso peso, al governo ci devono andare due forze su 3? E voi vi siete rifiutati di farne parte, a torto o a ragione. Chi ha voluto l'inciucione siete stati voi. Chi ha messo Letta al Governo e fatto risorgere Berlusconi, siete stati voi. Buon proseguimento di serata su Beppe Grillo punto iti.
    • Carlo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perché no Rodotà? Ancora non avete risposto... Fiducioso in una defecatio sul cavo delle mani e una auto schiaffeggiata susseguente, porgo cordiali saluti.
  • LORENZO ANDREATTA Utente certificato 4 anni fa mostra
    che comodo accusare, accusare e accusare per una situazione di cui TU GRILLO (coi tuoi patetici parlamentari-tentacolo) sei, questa volta, il CO-protagonista e CO-responsabile
    • Christian P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tutta colpa di GRILLO tutta colpa del mv5s sempre colpa dei altri !! vero? grazie tu si che sei forte e con 2 coglioni cosi'?
    • Piero Bozzi 4 anni fa mostra
      Ed è anche responsabile di attirare, con le sue irresponsabili sparate, ogni sorta di spostati, come si vede ampiamente da questo blog dove ho visto qualcuno persino inneggiare alla lotta armata!
  • moreno lomi 4 anni fa mostra
    Innanzi tutto il riferimento di non usare linguaggio offensivo,turpiloquio,razzista o sessista deve riguardare anche il proprietario del blog Beppe Grillo. Volevo aggiungere in generale che delude il modo in cui si propone che risulta senza sbocco per il paese.Ho creduto che il movimento non si dovesse chiudere a riccio sconfessando e tralasciando ogni occasione per poter migliorare questo paese.Infine ritengo che gli eletti debbano pensare con la propria testa senza grandi fratelli di Orwelliana conscenza o inquadramenti tipo stalinista.Mi auguro e spero che se ne possa uscire presto
  • sergio ciliegi mantova 4 anni fa mostra
    Grillo sei finito, stai annegando nella tua merda
    • Christian P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      INVECE TU sei rinato !! bravo mi sa che la merda la mangi pure tu !! almeno che non voti il partito dei ladri PDL nel caso non lo facessi chiamaci che ceniamo con te !!
    • Vi.C 4 anni fa mostra
      E' l'Italia che sta annegando, il grillismo è un sintomo non la patologia...
  • ezio g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non è che io sia sempre d' accordo con quello che dice Cacciari, però mi pare che la sua analisi sul M5S di ieri sia sostanzialmente corretta, quando ha cioè affermato che il M5S fino ad oggi non ha sbagliato NULLA e che persegue con pervicacia ed efficacia una linea politica volta a forzare l' inciucio (paricamente a renderlo obbligatorio), al fine di prendere un 60% alle prossime elezioni. Lo pensavo anche prima di sentirlo dire da Cacciari. POLITICAMENTE parlando il discorso non fa una grinza, Machiavelli fa chapeau, ma ETICAMENTE parlando la cosa non mi piace più di tanto. Il M5S NON E' un partito politico, ma un movimento che si propone di cambiare questo paese. Se per cambiarlo aspetta con furbizia, determinazione e pervicacia che sia andato COMPLETAMENTE A BAGNO, il che vuol dire disperazione aggiuntiva per milioni di persone... decisamente c' è qualcosa che non va. O no?? PS: chiaro che i fanaici non saranno d' accordo e siano disposti ad aspettare tranquillamente che il cadavere del nemico scenda dal fiume: quelli, da come scrivono, sono evidentemente ragazzini mantenuti da paparino... che cazzo ne sanno loro di disperazione?
    • ezio g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non sono d' accordo. Il PD ha preso la maggioranza dei voti. Il M5S è arrivato SECONDO. Il PDL è arrivato terzo. Dove sta la maggioranza degli italiani che vuole lo status quo????? Il PD ha chiesto PER PRIMA COSA i voti al PDL? Non mi risulta. PD + M5S avrebbero fatto il governo con più seggi della Repubblica. Perché non si è fatto? Coerenza... e poi tanto il PD lo ha chiesto in ginocchio in mondovisione, è vero, ma in realtà non lo voleva.... Praticamente la favola della volpe e dell' uva.
    • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      In democrazia vince la maggioranza, quindi se la maggioranza degli italiani vuole lo status quo e la vecchia politica bisogna stare al gioco. Se poi il Paese va alla malora , la colpa è la loro e dovranno assumersene la responsabilità. In tutto questo che colpa ha il M5S? Non si può nemmeno manifestare il proprio dissenso?
  • Remo Cesidio 4 anni fa mostra
    Gli Onorevoli del M5S avevano l'opportunità di dare una svolta all'Italia appoggiando un governo Bersani ed imponendogli delle scelte importanti, ...non l'hanno fatto. Forse non hanno capito che la loro chiusura avrebbe comportato un governo PD-PDL, e forse non hanno nemmeno capito che questo avrebbe legittimato il governo PD - PDL agli occhi dell'opinione pubblica. Il governo che sta nascendo è anche frutto di queste scelte sbagliate degli Onorevoli M5S. Mi spiace dirlo ma è cosi. Non sono un troll, sono soltanto un ex-elettore del M5S, arrabbiato perchè gli Onorevoli del M5S hanno buttato alle ortiche un'opportunità. Saluti Remo
    • max zack Utente certificato 4 anni fa mostra
      REMO sei proprio INGENUO e anche di mentalità tipicamente italiana: INCIUCIONA e LIMITATA
    • Fabio Trigila 4 anni fa mostra
      Ciao Remo. Ho letto il tuo post e vorrei farti delle domande: -perchè quando il Movimento ha chiesto al PD di restituire i soldi dei rimborsi elettorali e di abbassarsi gli stipendi, il PD non ha risposto? Questa "condizione" il Movimento l'ha posta proprio quando Bersani chiedeva la fiducia, la fine di iniziare un discorso politico insieme. -perchè quando il M5S ha chiesto di votare l'ineleggibilità di Berlusca, il PD si è defilato? -perchè il PD non ha spinto, come SEL e M5S, di formare le commissioni permanenti così da iniziare a fare subito alcuni degli 8 punti che loro tanto sbandieravano? -perchè il Pd non ha votato Rodotà Presidente della Repubblica, nonostante ancora una volta, il M5S avesse assicurato l'apertura di nuovi importantissimi scenari per il futuro Governo? Remo ti prego dammene risposta. Io l'ho trovata e altre non ne vedo: il PD ha solo e sempre parlato per buttare fango sul Movimento ma le sue intenzioni sono chiare da sempre! Stare col PDL e mantenere lo status quo. Se ne è reso conto addirittura mio padre, Instancabile comunista, e per fortuna molte delle persone scese in piazza sabato e domenica Roma! Attendo una tua articolata risposta, Remo. Un saluto Fabio
    • Lorenzo Copparoni 4 anni fa mostra
      Beh, non ricordi però che Bersani non ha accettato la proposta di eliminare i rimborsi elettorali.. Bersani alla successiva proposta di votare Rodotà ha detto NO, non votando un uomo di sinistra molto più di lui.. la svolta non ci sarebbe stata... Perchè se il governo si fosse formato tu pensi che Bersani avrebbe pensato seriamente di abolire i finanziamenti ai partiti? M5S lo avrebbe di certo proposto, ma nessuno lo avrebbe votato, gli costa troppo rinunciare alle loro poltrone e ai loro privilegi. E se M5S avesse staccato la spina a questo ipotetico governo Bersani poi tutti a dire: "Eh ma te guarda questi hanno fatto cadere il governo! Che infami!", e invece così hanno messo a nudo un partito che non è per nulla democratico, che è sempre andato a braccetto con Berlusconi continuando a votare le sue leggine e a fare sempre finta di niente.. Come gli esponenti 5S hanno sempre detto, e come ha sempre detto Beppe, nessuno ha la bacchetta magica, ci vogliono anni per cambiare.. Il cambiamento non arriva di punto in bianco. Accettando il governo Bersani si sarebbero mescolati nella marmaglia dei "soliti noti" e il movimento sarebbe stato inglobato e neutralizzato da questi tizi.
  • Gustavo Grossi Utente certificato 4 anni fa mostra
    il post e' come sempre scritto con maestria e sagacia. Ma sorge spontanea una domanda: che cazzo ci siamo entrati a fare in Parlamento? Questa lotta "dura e pura" contro il sistema non la si poteva fare rimanendo un movimento di opinione extra-parlamentare? Abbiamo solo illuso nove milioni di persone che si potesse cambiare qualcosa.
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma che colpa abbiamo noi se la gente ci vota e ci vuol bene???
    • Gordon Freeman Utente certificato 4 anni fa mostra
      Praticamente la strategia del M5S e' che alle prossime rielezioni dovremmo prendere la maggioranza assoluta e cosi si potrebbe fare la pulizia totale.....mah speriamo che sia vero ma intanto continuamo a prenderlo nel didietro sempre piu lungo e grosso!!!!!
  • Angelo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E voi del M5S che avete fatto di tutto per arrivare all' ammucchiata siete uguali a quelli che votarono Ruby nipote di Mubarak. L'ammucchiata è quello che avete sperato e che avete sempre voluto per nascondere la vostra incapacità per costruivirvi l'alibi necessario a giustificare la vostra presenza in parlamento. Le occasioni vi erano state offerte da Bersani e potevate gestirle bene al fine di cambiare il marcio di cui siamo circondati. Ma la vostra incapacità ha fatto sì che avete sempre detto NO ed ora avete anche il coraggio di gridare all'inciucio. Siete solo patetici e la storia saprà come giudicarvi. I rivoluzionari, quelli veri e non quelli come voi bamboccioni incapaci, che siete stati eletti perchè avete digitato i vostri nomi su una tastiera, avrebbero saputo sruttare l'occasione per mettere in pratica quelli che sono i progetti M5S. Purtroppo le ragioni del M5S le condivido tutte, ma per colpa di voi incapaci dobbiamo aspettare, aspettara chissà quanto tempo ancora.
    • Giacomo Longo 4 anni fa mostra
      Sono perfettamente d'accordo;la precaria situazione attuale del "governissimo" è totalmente causata dalla cocciutaggine di Grillo e compagni: con Bersani potevano fare un governo decente e mettere Berlusconi all'opposizione e forse, quest'alleanza avrebbe favorito la salita al Quirinale di Rodotà; ed invece il PD è stato "costretto" ad allearsi con il nemico di sempre con il "naso turato"; ed andiamo avanti fino a che possiamo - a Grillo non interessa il benessere dell'Italia ma solo fare, come ha sempre fatto, TEATRO!!
    • Gianni U. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma Bersani non é quello degli "Studi di Settore" che ha dato uno dei peggiori colpi all'economia italiana? un provvedimento di stampo tipicamente totalitario, liberticida, antieconomico e umiliante per chi ne è divenuto oggetto di persecuzione. No con personaggi così é meglio riandare alle elezioni anche se dovessimo ripeterle 12 volte all'anno.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    sapessi com'è strano, sentirsi accasati a Lugano, a Lugano..
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    caro Beppe vorrei anche io tutelare il mio blog e trovare un rifugio in Svizzera. che ci puoi dire per piacere come si fa? e quali diritti acquisisci una volta che sei possessore di un bene immobile in Svizzera? Aiutaci! non puoi salvarti solo tu.
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vedo che risponderle educatamente ed esaurientemente è stata solo una perdita di tempo da parte mia. Devo ammettere che fanno bene coloro che, senza nemmeno leggere i suoi post, li segnalano per la cancellazione.
    • Toto A. Milano 4 anni fa mostra
      Ma non hai dai pascolare da qualche altra parte ??? Cordialità
  • Silvio airoldi Utente certificato 4 anni fa mostra
    M5S smettete di blaterare, avevate la possibilita' di governare o perlomeno condizionare il governo e l'avete persa resuscitando Berlusconi. INCAPACI!!! CHE DELUSIONE!!!
    • GPaolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      MA tu sei uno di quei CAPACI che hanno disintegrato l'Italia? Tu continua a dormire, 2 di coppe, che ti svegliamo noi appena cambia qualcosa.. Buon riposo
    • Silvano V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai a dormire.
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Unisciti agli altri che la pensano come te su questo blog e fondate il Movimento 5 Scamorze.
  • GiorgioTibaldi 4 anni fa mostra
    Ok, e noi Beppe che si fa?? Passiamo i prossimo 2 anni ad analizzare le parentele dei Letta? Quello che hai detto lo poteva dire chiunque... Documentandosi tramite google!! Nn vi ho votato Xke vi nascondeste dietro gli altri partiti! Ma perché speravo di vedere dinamismo e cambiamento! Invece, state diventando dei sintetizzatori vocali di google.. Nn fate antro che fare da megafono cercando dietrologie e legami.. Ma null'altro!!! Proposte costruttive, di cambiamento! Il resto sono solo cazzate!
    • Altair 4 anni fa mostra
      bravo, il resto sono cazzate! quindi inizia a dare il buon esempio e risparmiaci questi interventi imbecilli! :D
  • Daniele Volpi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Avete stancato! Grillo e Casaleggio si sono resi conto di non avere persone capaci intorno. Meritate il 3%, così potrete continuare a mandare a fanculo tutti e sentirvi migliori. L'Italia vi ha dato i voti per cambiare e voi li avete buttati nel cesso. Complimenti.
    • Carmelo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mamma mia quanta frustrazione leggo nelle tue frasi....! Ma non te lo hanno ancora detto? Il tempo dei troll è finito, il PD-L non ha più i soldi per pagarti..!! Ti conviene andare sul blog del PD-L (ammesso che c'è ne sia uno) e sfogarti lì. Auguri.
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      l'Italia non ha dato i voti per cambiare, bensí una piccola minoranza, meno del 18% degli italiani elettori, ha votato il Movimento, il resto sono chiacchere. La prossima volta vota Movimento e forse ce la faremo!
  • Filippo Coppolino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Hai ragione, Grillo. Ma tu cosa hai fatto per evitarlo?
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      NON SI E' RESO COMPLICE E A ME SEMBRA UNA GRANDISSIMA COSA. MA VOLETE PER FORZA VEDERE DEL SANGUE PER CAPIRE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO??
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    LA MESCOLANZA. Ho capito! Nun se volemo mescolà con questa gente. Stamo all'opposizione. Zio e nipote sono farina dello stesso sacco. La nascita del sempre esistito PD+L. Berlusconi che si giuggiola tanto pagamo noi. D'Alema che sta sempre lì. Er Pd, er Pdl, Prodi, Monti, Napolitano. Tv, giornali, e pezzenti giornalisti. C'è tutto dentro, e noi stamo fori! Ma noi, qualche piccola modifica alla nostra comunicazione, ce l'abbiamo in mente? No perchè, ce stanno a massacrà, je volemo risponne pe' le rime, o dovemo come sempre subì? Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      Vincenzo Q, hai guadagnato altri punti per il "PROVOLONE D'ORO". Dai che sei in valtaggio, Barbie deve essere uscita.
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      pesanti insulti, altro che tsunami 2. Grillo vuole lo scontro, e lo scontro ci sarà. I talebani non si prenderanno la nostra democrazia.
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa
      Ma quale "massacrà" ! Tsunami 2 in arrivo.
  • Syngman Rhee (il vastaso) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Discoli.Ma incicciate!Inciucciate..Inciucciatemi la cappella!XD
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Sai solo insultare e provocare. E così di riflesso aumentano le visite e i guadagni su questo blog. Sei una Parassita sociale con la residenza in Svizzera, altro che reddito di cittadinanza.
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Possiede una casa in Svizzera (il che è legittimo, mi pare), ma ha la residenza in Italia. Capito, adesso?
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      non lo dico io, lo dice la rete: http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2008/12/01/Politica/INFORMAZIONE-RIFUGIO-SVIZZERO-PER-GRILLO-COSI-DIFENDO-IL-MIO-BLOGADNKRONOS_182928.php
    • Magda Cacciatore (lameghy) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grillo non risiedein Svizzera, se devi maifestare il tuo dissenso puoi farlo,qui noi siamo aperti a tutti a differenza degli altri spazi di partito, ma non si accettano bugie e calunnie. Sei un calunniatore, non meriteresti di commentare qui...
    • Ben Monaco 4 anni fa mostra
      se sei sul cesso tira la catena
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa mostra
      Attendiamo riscontri effettivi con dati certi e verificabili di queste affermazioni
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Minchia, ma hai sbattuto la testa contro qualcosa ? Il 25% e oltre 100 parlamentari e ancora dici ste cazzate ?
  • Roberto T. 4 anni fa mostra
    Caro Grillo, forse questo governo non sarebbe mai nato se TU ti accordavi con la sinistra. La colpa è la TUA, hai fatto il loro gioco. Ora c'è da capire se intenzionalmente (da corrotto) o casualmente (da stupido). Spero nella seconda... PS: Sei peggio di Berlusconi
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora con questo argomento idiota. Dovevano eleggere un presidente della repubblica più umano che prendeva atto che non puoi mettere insieme chi dice di volere cose opposte e scioglieva le camere e mandava ad elezioni. Se hanno fatto così hanno dimostrato che in realtà non volevano cose opposte, ma volevano solo il potere e se lo stanno spartendo. Non durerà molto perché i nodi verranno al pettine e la gente si incazza. Sveglia.
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa mostra
      SEI UN CRIMINALE, PAGHERETE TUTTO UN GIORNO, IN UN MODO O IN UN ALTRO.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus