Le balle quotidiane /13: Nessuna alleanza con Marchini

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

devito_marchini_no_alleanza.jpg
"Nonostante le dichiarazioni di Marchini ribadisco che noi non stipuliamo alleanze. Se vinco il mio vice sarà del MoVimento 5 Stelle e la squadra scelta tra le migliori competenze della città" Marcello De Vito

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Antonio Caracciolo 4 anni fa
    Al momento in cui scrivo la notizia è del forte aumento dell’astensionismo. Ieri ho prima sentito parlare di un 4 % che ha Roma era il 5, poi il 14 e nella serata di ieri, alle 22, quasi al 20 % in meno rispetto alle precedenti consultazioni. Il dato fa riflettere sotto molteplici punti di vista, ma qui in particolare su uno vorrei soffermarmi: - l’astensionismo non come semplice non interesse, disaffezione, immaturità e simili, ma come un rifiuto oggettivo dei ruoli sociali che proprio nel sistema della rappresentanza politica ha la sua massima espressione. - la “non alleanza” del Movimento significa una diversa coniugazione del rifiuto dei ruoli sociali (concetto di cui si è parlato sul palco di piazza del Popolo). Quindi, la “non alleanza” è in realtà una grande strategia e un principio rivoluzionario (non violento). - se “non alleanza” e “astensionismo” nel senso sopradetto convergono verso il rifiuto dei ruoli sociali, allora possiamo dire che qualcosa di nuovo si è prodotto.
  • Gio 66 Utente certificato 4 anni fa
    Venerdì scorso sono stato a piazza del popolo...a differenza delle altre piazze è stato un trionfo di gente...tutta unita...con un unico pensiero nella testa...MANDARE TUTTI A CASA I POLITICI CORROTTI CHE CI HANNO GOVERNATO SINO AD OGGI. Ritengo che non si debba fare nessuna alleanza con chi fino all'altro ieri partecipava ai festini mondani organizzati da un tale...caltagirone (parente di un tale casini...). Questo è l'ultimo disperato tentativo di scipparci dei voti (quanto sono buoni...quanto ci vogliono bene...). Aff@@@ulo tutti quanti, si facciano votare dai loro leccac@@i.
    • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa
      Ho visto le immagini, la piazza era piena!Sul Messaggero hanno scritto che tutte le piazze erano semivuote...e certo!Mica potevano dire che dagli altri non c'era nessuno perchè erano tutti a sentire Beppe e gli altri! Speriamo Marcello vada bene....non credo che vincerà ma un ballottaggio sarebbe già un ottimo risultato!
  • mida 4 anni fa
    x ASPIRANTI SINDACI M5S: vi siete organizzati x vigilare in tutti i seggi elettorali, Prima e Durante lo spoglio ? nn commettete lo stesso errore del Friuli VG, dove tutto è successo dietro le quinte senza controllo ! fidatevi solo dei vostri occhi ! i piantoni delle ff.aa. NON sono una garanzia ! x BEPPE GRILLO: hai fatto crescere a dismisura la fama di Rodotà, ma ti rendi conto che quando diventerà leader in parlamento, il primo a cui la tirerà nel culo sari proprio tu ? Non fidarti di persone che non sostengo esplicitamente il MoVimento ! I loro ideali non sono sinceri ma solo opportunisti. ne hai fin troppi di infiltrati ed esterni-copia-e-incolla(sel, renzi, ...) che cavalcano l'onda del tuo successo facendo i doppio_triplo-giochisti. Guarda il tanto votato Zagrebelsky che al microfono di "piazza pulita" ha avuto una paura fottuta nel pronunciarsi sull'ineleggibilità dello psiconano. all'interno del MoVimento c'è un gruppo di dissidenti che spesso si riunisce, anche a tavola. Cosa aspetti a buttarli fuori a calci nel culo come anche Currò e Sarti che ti indeboliscono sempre + dall'interno ? Basta col regalare-restituire soldi-donazioni che invece dovresti usare x i tuoi comizi-tour-allestimento_palchi-referendum-... , ci sono tante cose da fare e servono soldi ! Vuoi fare qualcosa x eliminare il continuo servilismo-sottomissione agli americani che ci costa ogni giorno Milioni di €uro ? Basta con la manfrina dell'osannare i presidenti GuerraFondai d'america !
  • Gianfranco L. Utente certificato 4 anni fa
    Ho visto lo squallore delle piazze dove c'erano gli altri candidati pd/pdl , che pena, mi raccomando cari amici di Roma, come dice Beppe ne deve rimanere solo uno, il nuovo Sindaco di Roma dovra' essere 5***** !!!
  • ANTONIO B. Utente certificato 4 anni fa
    Salve, i cittadini italiani stanno ancora aspettando che penati ex presidente della provincia di Milano indagato per l'affare Milano-Serravalle si rechi in procura per firmare la sua rinuncia alla prescrizione.Non lo farà perchè è colpevole.Un altra ragione per non votare più partito democratico. Questi ladri si debbono vergognare.Saluti
  • Stefano R°°°° Utente certificato 4 anni fa
    Sei proprio un mona! Qualora ti venisse offerto il ruolo di vice tu lo rifiuti? O tutto o niente? Allora sei mona 3 volte! Le cose si curano e si cambiano da dentro e non da fuori! Se vinci meglio ma se ti viene offerto un posto dal quale poter anche magari tener d'occhio alcune cosucce, perché rifiutare? Mi spieghi perché? Se rifiuti sei un coerente coglione!
  • Bruno Z. Utente certificato 4 anni fa
    SONO ROMANO DA 72 ANNI E SONO A GENOVA.........DOMANI TORNO A ROMA E LUNEDI' MATTINA ANDRO' A VOTARE PER IL M5S E IL SINDACO DE VIVO.......COSI' PURE MIA MOGLIE E FAMIGLIA. CHI NON VOTA SAPPIA CHE IN EFFETTI APPOGGERA' I LADRONI DI SEMPRE.......GRAZIE A GRILLO IL NUOVO GARIBALDI CHE CI SALVERA' DAI POLITICI CORROTTI, AMORALI, BUNGA-BUNGA, LADRONI, BUGIARDI E MAFIOSI. FORZA M5S FINO ALLA VITTORIA!!!!!!!!!!!
  • camillo 4 anni fa
    L'onestà e la limpidezza che traspare dal volto di Marcello De Vito la possono vedere tutti, anche quelli che hanno deciso o stanno valutando di votare per i due rappresentanti della casta, marino e alemanno. Onesti di Roma tocca a voi, decidere se far vincere Marcello con un uragano di voti, oppure far restare Roma nella pozzanghera in cui l'ha tenuta alemanno e in cui la lascerebbe marino.
  • Gabriele Valerio 4 anni fa
    Stamattina a Radio24 ha parlato il vicesegretario del PD (tale Martelli/o) che ha perpetrato nella azione calunniatoria e diffamatoria del movimento: nel dettaglio ha detto che il Movimento non fa alcuna proposta ma si limita a criticare (infatti la proposta di taglio al finanziamento ai partiti è tutta farina del loro sacco..solo per citare l'ultima in ordine cronologico) e che ci sono dubbi di democraticità interna al movimento. Ma con che coraggio? Sono alleati col PDL che l'unica democrazia che conosce è l'unanime sottomissione a Berlusconi, e loro poi che sono così democratici che i loro giovani devono occupare le loro sedi per farsi ascoltare...ma con che coraggio questi parlano e nessuno gli risponde pan per focaccia! Quando il M5S PROPONEVA di istituire subito le commissioni per iniziare a lavorare al bene del paese loro cosa facevano? Quando l'M5S PROPONEVA tale RODOTA' alla presidenza della repubblica loro cosa facevano? I deputati e senatori M5S (talvolta sbagliando ingenuamente) intervengono lo fanno per l'interesse dei cittadini, tutti e non della classe politica. Rimproverano il M5S di non essere costruttivo ma le loro critiche cosa sono? Incoerenti fino alla fine
  • Massimiliano cedro 4 anni fa
    Io sono con il movimento per cui a roma voteró de vito...grandi andate avanti così
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 4 anni fa
    Vigilia elettorale, scenario consueto: Chi scippa idee del M5S, chi annuncia alleanze inesistenti per non-statuto, chi si traveste da grillino. Ma se proprio ieri il nano ha definito Beppe un "Capocomico" come mai abbiamo più tentativi di imitazione del celebre prodotto ? La differenza fra le nostre proposte e le loro stile copia-incolla sta nel fatto che noi le portiamo avanti anche DOPO il giorno delle elezioni. RIFLETTETE PRIMA DI VOTARE è l'unico modo per sopravvivere.
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa
      quando un prodotto funziona escono subito le imitazioni.... la politica è sempre stata un prodotto commerciale .... l'importante è che non venda dei prodotti bidone!
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa
    Credo che grillology non possa fare altro che ulteriori danni a Roma! Ma ci sono delle fasi storiche che hanno necessariamente da passare tra le quali anche la ricostituzione di una disastrosa dittatura spacciata per democrazia telematica...... e poi si potrà tronare alla normalità di una democrazia normale che il popolo italiano non riesce più a meritarsi. meglio casapound :)
    • oltre 4 anni fa
      ma si dai, riesumiamo anche hitler e siamo a posto! P.S. Casapound, LOL!!!
  • Paolo G. Utente certificato 4 anni fa
    Ti voterò, ma dimmi, come è preferibile compilare la scheda elettorale, la croce solo sul tuo nome o solo sul nostro simbolo ovvero su entrambi?
  • marino marquardt Utente certificato 4 anni fa
    EUREKA! ECCO LE NUOVE CATEGORIE! "Quelli che galleggiano" (berlusconiani e accozzaglia moderata assortita), "quelli che affondano" (uomini del Pd e di ciò che resta della sinistra), "quelli che vogliono nuotare verso una società giusta" (gli stellati di Beppe Grillo). Eureka! Dopo lunga e approfondita riflessione - ispirato dal concetto di "galleggiamento" recentemente più volte tirato in ballo da Grillo - finalmente ho trovato la nuova classificazione delle categorie politiche che va a soppiantare gli obsoleti concetti "Destra", "Centro" e "Sinistra". "Quelli che galleggiano" (e voi sapete ciò che in ogni condizione galleggia sempre...) incarnano la nuova Destra egoista, gretta, meschina, volgare e quanto di peggio. "Quelli che affondano" rappresentano la caotica e oscura galassia riformista dove inconfessabili interessi tradiscono le belle parole rese in pubblico. "quelli che vogliono nuotare verso una società giusta" rappresentano la terza categoria che va "oltre" e che non ha nulla da spartire col vecchio Centro fondato sulla sodomitica "democistianità" di cui Mario Monti è stato il più recente portabandiera. Dibattito chiuso, dunque, su Destra, Centro e Sinistra? O no? Marino Marquardt Ps. Ringrazio i gatti di casa che questa mattina mi hanno svegliato più presto del solito. Grazie alla loro iniziativa ho trovato il tempo di riflettere e di trovare la chiave di volta che mi ha consentito la formazione della nuova classificazione delle categorie politiche.
  • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
    Spero di riuscire a tornare a Roma per votare..cavolo! W 5 stelle
  • Marcio T. Utente certificato 4 anni fa
    vai Marcé, stavorta famo er botto!
  • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa
    Back From The Future Daily - 25 May 2013 ***** COUNTTDOWN - 116 DAYS ***** “””” CRASH OF ITALY GOVERNMENT ! ITALIENISCHE REGIERUNG HERBST ! COMPTE A’ REBOURS CHAUTE DU GOVERNMENT ITALIEN ! CUENTA REGRESIVA CAIDA DEL GOBIERNO ITALIANO ! CRASH DEL GOVERNO ITALIANO ! ! ! ! ! ! Cinquestelle Always - Cinquestelle immer Cinquestelle toujours - Cinquestelle siempre Cinquestelle - Cinquestelle Cinquestelle - Cinquestelle Cinquestelle Sempre
  • oltre 4 anni fa
    LOL.. ci prendono a pesci in faccia ma chissa come mai fanno tutti la fila per fare alleanze con noi CHE NON NE VOGLIAMO FARE CON NESSUNO. Grande Beppe :)
  • Flavio C 4 anni fa
    Un video che potete mostrare agli indecisi. 2008-2013 - IL GRANDE SACCHEGGIO http://www.youtube.com/watch?v=IZ3qPCnH1MM Ma la finiranno gli italioti PD-PDL di farsi derubare felici?
    • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa
      ho visto il video è davvero pauroso come ci siam fatti fregare così senza avere avuto la possibilità di fare nulla! Ma adesso c'è M5S per fortuna!!
  • Franco . Utente certificato 4 anni fa
    Grazie x tutto quello che stai facendo BEPPE!!!!! Grazie. TI VOGLIO BENE!!
    • Francesca B. Utente certificato 4 anni fa
      Anch'io, un bene immenso! Grazie grande Beppe! W il MoVimento 5 Stelle!!!!!!
  • Franco callegari 4 anni fa
    Ti voglio bene BEPPE!!!!!!!!! Grazie di tutto quello che fai!!
  • Domenico Iannello 4 anni fa
    E' UNA VERGOGNA! UN PAESE COME L'ITALIA che potrebbe essere il numero 1 al mondo nel settore del TURISMO: I NOSTRI GOVERNANTI, invece di ingentivarlo con appositi provvedimenti; CON UNO DEI SOLITI STRATAGEMMI ALL'ITALIANA, DEGNI PROPRIO DI CHI DEL PAESE NON GLIENE FREGA NIENTE O DI POLITICANTI CHE NON CONOSCONO IL VALORE ECONOMICO CHE POTREBBE AVERE LA VOCE "TURISMO" NELLE ENTRATE DELLO STATO, SE SI FACESSE UN PIANO NAZIONALE DEL TURISMO PROIETTATO NEL FUTURO, INVECE, SI SONO INVENTATI DI INGLOBARE NEL MINISTERO DEI BENI AMBIENTALI IL SETTORE TURISMO, COME SE SI TRATTASSE DI UNA VOCE DI SECONDARIA IMPORTANZA E LO VOGLIONO FARE INSERENDOLO NEL DECRETO PER LA RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE DI PIOMBINO. SECONDO ME, SAREBBE INVECE NECESSARIO, CREARE IL MINISTERO DEL TURISMO E BENI AMBIENTALI, DA AFFIDARE AD UNA PERSONALITA'AL DI SOPRA DELLA POLITICA, ESPERTA DEL SETTORE, PERCIO' CAPACE DI RILANCIARE IL SETTORE. SOLO COSI'SI POTRA' AVERE UN AUMENTO DI PIL E DI POSTI DI LAVORO. RIFLETTETE! PRIMA DI FARE L'ENNESIMA CORBELLERIA.
  • Sarah Parodi 4 anni fa
    Forza Romani votate per Marcello De Vito !!!!!
  • ANTONIO B. Utente certificato 4 anni fa
    Salve,l'accordo tra pd e pdl a livello nazionale prevede che in caso di ballottaggio dei due candidati a Roma il pd sosterebbe il candidato sindaco del pdl e viceversa.L'accordo è stato oggetto di trattativa e discussione all'atto della formazione del governo Letta.Per questo l'unico voto utile è quello dato al candidato sindaco del Movimento 5 Stelle.Pd e pdl goverano insieme il paese,non hanno mai cambiato niente a Roma,anzi l'hanno devastata.La discarica di Fuorigrotta esiste ancora,la differenziata è la più bassa d'Italia,il trasporto pubblico è allo sfascio,la criminalità governa interi quartieri e gran parte dell'economia della città.Roma non è mai stata cosìpericolosa,la periferia è totalmente abbandonata,la delinquenza è aumentata,come le tasse e la corruzione.Veltroni ha regalato le più grandi aree edificabili di Roma ai costruttori,stravolgendo il piano regolatore.Alemanno ha regalato la città alla corruzione e ai suoi amici fascisti.Sono anni che questa storia dura e la condizione di vita dei romani è terribilmente peggiorata.Tutte le società partecipate sono in deficit.Chi ripianerà i miliardi di deficit lasciati da veltroni e da Alemanno?. Per questo bisogna votare e far votare Movilmento 5 Stelle.Non disperdere neanche un voto.Contattate anche un solo amico e chiedeteli di votare per il Movimento 5 Stelle.Per il bene di Roma. Per la salvezza di Roma. Grazie
  • ANTONIO B. Utente certificato 4 anni fa
    Salve,è così chiaro a tutti che lo scontro elettorale a Roma e in tutti i comuni nei quali si vota è tra il pdl e il Movimento 5 Stelle.TRSi sa già che in caso di ballottaggio, l'accordo prevede che se al ballottoaggio ci va marino i voti diAlemanno andranno al candidato del pd e viceversa. C'è già l'accordo trapd e pdl.
  • Rüdiger Hofer 4 anni fa
    Caro Beppe Grillo, sono veramente commosso dal movimento che hai iniziato, e: ci voleva! Sono perfettamente d'accordo che viviamo in un tipo di dittatura condotta da quella elite che ha paura di perdere i suoi privilegi i quali sono parte del loro "sistema". E la verità essenziale finora venne e viene distorta dalla necessità di intrattenimento che ci viene imposta. Invece c'è bisogno di diffondere la verità e, quindi, fatemi partecipare in qualche modo anche qua a Vienna. Grazie! Cari saluti Rüdiger Hofer (Vienna)
  • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
    Ho visto su La Cosa la diretta di Roma a tratti e spero rivedere domani la registrazione completa dal Blog. Sempre fantastici, ed è sempre emozionante sentire la voce forte ed alta di tutti voi persone oneste, sane, con l'anima e la mente puliti. Grazie Vito, mille auguri per te e Roma e grazie Beppe per quanto dai e fai per un popolo che penso non ti merita. Io resterò sempre solo col M5S, anche se non ho tanti anni davanti
  • Giuseppea M. Utente certificato 4 anni fa
    Peccato, una alleanza con Marchini avrebbe fatto davvero paura ai partiti e avrebbe smentito con i fatti la storiella che chi è parte del movimento se lo tira e guarda solo al proprio ombelico. In fondo anche Marchini sta fuori dai giochi dei partiti e ha avuto le palle, con il mestiere che fà sta rischiando tutto
    • Marcio T. Utente certificato 4 anni fa
      "a Roma ha fatto più danni Marchini che Mussolini" dicevano un tempo i nostri nonni. Allearsi col belloccio figlio di Calce e Martello? Anche no grazie.
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, NESSUNA ALLEANZA E SEMPRE AVANTI MOVIMNETO 5 STELLE ALVISE
  • roberto s 4 anni fa
    E ora Grillo che fai? - Spiega Malan: "I cittadini possono contare sulla trasparenza patrimoniale di tutti i leader di partito, grazie a norme che avevano sempre determinato la trasparenza dei redditi dei leader dei partiti politici rappresentati in Parlamento". E aggiunge: "Almeno fino ad oggi. Ma oggi non è più così, non da quando un movimento che fa della trasparenza dei redditi degli esponenti politici uno dei punti principali della propria propaganda è entrato con numerosi rappresentanti eletti in entrambi i rami del Parlamento". CHE FIGURA DI MERDA FELTRI ...HO A CASA ALCUNI AMICI DEL PDL A CUI HO MOSTRATO IL TUO ARTICOLO... E SONO IMBARAZATTISSIMI TI DANNO DEL DISTURBATO MENTALE CON 5 EURO MANDA GALAN IN CAMERA DI COMMERCIO E TROVI IL REDDITO CHE TI SERVE SAPERE C'E' BISOGNO DI LEGGI ? DIICI PIUTTOSTO I VS DI REDDITI QUALI SONO ? E SONO GIA 18 DEL PDL CHE VEDONO I TUOI FARLOCCHI ARTIOLI...E DICONO CHE SIETE PAZZI
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    MARCHINI VUOLE SOLO APPARIRE "SMARCATO" DAI PARTITI, LUI L'ACCORDO PER IL BALLOTTAGGIO L'HA GIA' FATTO SOTTOBANCO ED IN CASO DI SCONFITTA FARA' LUI IL VICESINDACO. W IL M5S Coraggio Ragazzi GRAZIE BEPPE
  • Yuri b 4 anni fa
    Vi auguro di vincere caro ... Non voto a Roma ma vi sono ugualmente vicino ... Ps ho una paura matta di vivere in un paese di gente senza cervello che vota ancora quei due partiti che ci massacrano costantemente... Spero di sbagliare e di sovvertire i pronostici ma credo che anche stavolta il pd nonostante ci prenda per il culo da sempre ... Vincerà ... È se non saranno loro sarà alemanno bis .... Romani voi che siete la storia ... Cambiamo la storia e mandiamoli a casa! Alemanno ha già preparato i festeggiamenti e ho detto tutto ... Pensa come ci rimane !
  • giovanni crinò 4 anni fa
    Impossibile credere che dopo 20 anni rinuncino...ma se lo facessero non avremmo nulla da dire...ottimo! Intanto non hanno rinunciato e nessuno sa' a chi sono andati ' sti milioni di euro...Come se li sono divisi? Quanto ha preso Bersani?...Quanto la Finocchia?
  • francesco blu 4 anni fa
    ROMANI NON SIATE E NON FATEVI PRENDERE PER FESSI NON VOTATE LA VECCHIA POLITICA ALEMANNO ( ABBIAMO VISTO DI COSA E' CAPACE : DI NIENTE) MARINO ( BRAVA PERSONA MA MOLTO PARACULA E IL PD HA GIA' SGOVERNATO ROMA PER VENT'ANNI E PIU' ) MARCHINI ( BRAVA PERSONA MA APPOGGIATO DAL CENTRO DI CASINI CALTAGIRONE ECC) VOTATE MARCELLO ..SE IL MOVIMENTO PRENDE IL CAMPIDOGLIO IL GOVERNO DELL'INCIUCIO VA A CASA MANDATELO A CASA ..IL DESTINO DELL'ITALIA E' NELLE VOSTRE MANI ...EFFATELA QUESTA RIVOLUZIONE DEMOCRATICA ..L'ITALIA VE NE SARA' GRATA .
  • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
    Ma no, certo che si deve continuare senza alleanze, con la speranza che chi ancora non vuol capire capisca. Aderire alle alleanze significherebbe entrare nei loro giochi, in quanto "la carne è debole" e abbiamo avuto dimostrazione sui rimborsi elettorali...
  • Antonio Clemente 4 anni fa
    ma si facciamo gli inciuci così se continuiamo a sprofondare saemo anche noi colpevoli con sti zozzoni vero?
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa
    SIETE SICURI CHE I 5 STELLE DI ROMA VOTERANNO MARCELLO DE VITO? http://www.roma5stelle.com/forum/38-trasparenza/103077-domande-a-marcello-de-vito-e-al-suo-staff-in-piena-trasparenza
    • the best or nothing 4 anni fa
      forza 5stelle a fanculo i troll...
    • ROBERTA G. Utente certificato 4 anni fa
      certo che votano DE VITO quali altre alternative hanno i romani di cambiare ???????? nessuna nussunissima GRAZIE AL MOVIMENTO 5 STELLE di esistere GRAZIE A GRILLO E ALLO STAFF Io non voto a ROMA vi appoggio moralmente
  • Biligolo Palinciulan Utente certificato 4 anni fa
    si', ok, andiamo pure avanti con la solitudine a tutti i costi... Ma non e' che cosi' rimaniamo esclusi da tutto ??? Per carita', le poltrone non ci interessano, quindi rimaniamo pure esclusi da tutto, ma allora cosa siamo entrati in politica per fare? Potevamo rimanere un movimento d'opinione, extra-parlamentare e non politico.
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      meglio esclusi, ma puliti. Non possiamo farci inquinare da un sistema così lercio. Tale sistema è penetrato ovunque persino nel cervello di tanta gente al punto da impedirgli di capire fino in fondo il modo con cui sono governati!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus