LEX: Stop alle truffe RC auto, la proposta M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
puglia_rc_auto.jpg

"Stiamo presentando un disegno di legge che riguarda la Rc auto. Abbiamo raccolto 30mila firme di cittadini che ci chiedono di regolare la materia delle assicurazioni automobilistiche in maniera da avvantaggiare gli assicurati e non le assicurazioni. È necessario che gli Istituti che devono controllare e vigilare siano realmente indipendenti dalle stesse compagnie assicurative, perchè, come molti di voi sanno, oggi non è così. Vogliamo che si regolamenti il mercato assicurativo perché garantisca che vi sia reale concorrenza fra le compagnie. Chiediamo che i premi vengano determinati in modo da "premiare" realmente gli automobilisti virtuosi. E' necessario inoltre che il perito assicurativo sia una figura indipendente dalle compagnie. E infine vogliamo arginare il fenomeno delle frodi che fanno il gioco dei furbetti a discapito dei cittadini onesti. Per modificare al meglio la normativa vigente in materia di RC auto chiediamo il vostro contributo. Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi! Partecipa alla discussione della legge!" Sergio Puglia, M5S Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus