DIRETTA: Forza Italia salva Lotti, il Pd salva Minzolini #CastaSalvaCasta

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di MoVimento 5 Stelle

Ieri Forza Italia ha dato una mano al PD a salvare il ministro renziano Luca Lotti dalla mozione di sfiducia del M5S; oggi il PD salva dalla decadenza il senatore forzista Augusto Minzolini, condannato in via definitiva per peculato continuato: questo è un vero e proprio scambio di favori, un do ut des all’insegna dell’impunità, ‘io salvo i tuoi, tu salvi i miei’, una mano lava l’altra, tutte e due lavano il viso. Casta salva Casta.

PD e Forza Italia sono sempre a braccetto quando si tratta di salvarsi le poltrone e la pensione. Ieri hanno ignorato le accuse pesantissime della Procura che sta indagando su Lotti per rivelazione di segreto istruttorio e favoreggiamento per il caso Consip, oggi addirittura se ne sono fregati delle sentenze dei giudici.

Augusto Minzolini a novembre 2015 è stato condannato in via definitiva a 2 anni e 6 mesi di carcere per peculato continuato. Quando era il ‘direttorissimo’ del TG1, in epoca berlusconiana, ricevette una carta di credito aziendale come benefit aggiuntivo e, secondo i giudici che lo hanno condannato, usò la sua disponibilità di denaro in maniera spregiudicata e senza rendicontare le sue spese in maniera corretta. I giudici dicono che Minzolini non ha fornito le giustificazioni per circa 65 mila euro spesi per pranzi e cene con la sua carta di credito aziendale.

Minzolini fu inizialmente assolto in primo grado, poi condannato in secondo grado nell’ottobre del 2014. La condanna venne successivamente confermata in Cassazione. Per la Legge Severino doveva decadere immediatamente dalla carica di senatore. La Giunta delle elezioni e delle immunità del Senato a luglio scorso aveva dato parere favorevole alla decadenza di Minzolini da senatore.

Ma oggi l’Aula del Senato, con un vergognoso escamotage parlamentare, ha capovolto l’esito della decisione della Giunta. In un colpo solo sono andati contro La Legge Severino, contro la Relazione della Giunta e hanno disatteso le sentenze di condanna dei giudici che prevedevano anche l’interdizione di Minzolini da qualsiasi carica pubblica. E’ chiaro che si sentono sempre e comunque al di sopra della legge e dei cittadini.

I berlusconiani di ferro hanno esultato come allo stadio: "Oggi finalmente è decaduta la legge Severino!", quella legge di civiltà che permetteva ai politici condannati in via di definitiva di non mettere più piede in Parlamento. Minzolini è stato salvato dai senatori di Forza Italia, PD, i verdiniani di Ala, Lega, Ap-Ncd: questo è il garantismo del PD, questo è il garantismo di Renzi!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gomez andrien Utente certificato 13 giorni fa mostra
    signore/signora, Sto cercando il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me. Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mm Josina gomez, che è come ho contattato mio mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. e signora Josina mio concesse un prestito di 60,000 euro sul mio conto, posso assicurarvi che tutti questi carta suo governarlo mio aiuto per pagare fuori il mio contatto di debito la e sarebbe la verità Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto ti rendi cont questo vi aiuterà a raggiungere e sostenere finanziariamente sua e-mail prestitobancario2017@gmail.com
  • Faber P. Utente certificato 14 giorni fa mostra
    SIETE I PRIMI CHE TEMONO LA VIOLENZA!!! TORNATE A CIAPA I RAT VALà
  • Faber P. Utente certificato 14 giorni fa mostra
    No no no ora uscite allo scoperto brutti conigli!!!! Di Maio tu auspichi e giustifichi un'eventuale violenza......nasconditi dietro a grillo , SIETE SOLO SPAZZATURA VIGLIACCA
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 14 giorni fa mostra
      a Faber nun n'è na minaccia,ma n'avviso a li maiali! Stai a confonne a seta co'a lana! A propossito, li mobili come vanno? Se direbbe che de segatura ce n'hai tanta!
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    Emanuele Bottaro, titolare del dominio del blog di Grillo: " .Beppe è un amico da vent'anni, è una persona splendida, una delle più corrette, disinteressate e generose che conosca..." STO ANCORA PIANGENDO DALLA "COMMOZIONE CEREBRALE"! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    Luigi Di Maio +++ LEGGETE +++ Oggi la giornalista antimafia, come veniva presentata quando si è candidata, Rosaria Capacchione ha salvato Minzolini, che resta in carica perché amico di Renzi e dei renziani. A votare a favore di Minzolini anche un ex assessore di Renzi a Firenze, Renzi non faccia finta di nulla, quelli che hanno salvato Minzolini sono renziani. È un atto eversivo contro le istituzioni della Repubblica, un partito, il Pd, sancisce che la legge non è uguale per tutti. Inutile che vi lamentiate delle manifestazioni forti fuori dal Parlamento se qui dentro fate cose di questo genere, atti eversivi. DI MAIO RIFERENDOSI ALLA CASTA SCRIVE: Inutile che vi lamentiate delle manifestazioni forti fuori dal Parlamento se qui dentro fate cose di questo genere, atti eversivi. DOVE LE HAI VISTE LE MANIFESTAZIONI FORTI FUORI DAL PARLAMENTO? SE LE HAI VISTE, SICURAMENTE NON ERANO TARGATE 5 STELLE. NELLE VOSTRE PRIMA SI DONANO MIGLIAIA DI EURO PER FINANZIARE L'EVENTO, POI SI ARRIVA COMPOSTI E POCO DOPO SI RITORNA A CASA IN FILA INDIANA!
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    @luigidimaio: "Voto su #Minzolini è atto eversivo contro istituzioni della Repubblica SEMBRA CHE ABBIA SCAGLIATO DURISSIME ACCUSE, INVECE, CREDETEMI, "E' TUTTA ROBBA CINEMATOGRAFICA" PER I FESSI FANS! DEL RESTO NON E' UNA NOVITA' DARSI DELL'EVERSIVO NEI PALAZZI DELLA POLITICA. Boldrini: "M5S eversivo.
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè @luigidimaio: "Voto su #Minzolini è atto eve.rsivo contro istituzioni della Repubblica" ONOREVOLE LUIGI DI MAIO, ESISTONO APPOSITE SEDI DOVE DEPOSITARE QUESTA SUA DENUNCIA, SEMPRE CHE NON SIA STATA SCRITTA A SUA INSAPUTA. SE NON DENUNCIA NELLE APPOSITE SEDI QUELLO CHE SCRIVE E DICE, NON CI FA UNA BELLA FIGURA! GLI ATTI EV.ERS.IVI CONTRO LE ISTITUZIONI DELLA REPUBBLICA CREDO SIANO ANCORA PER.SEGUITI E PUNITI. SE AVESSI CITTADINI ATT.IVI.STI VERAMENTE "ONESTI", QUESTI AVREBBERO DOVUTO GIA' PRENDERTI PER LE ORECCHIE E PORTATO NELLE SEDI OPPORTUNE PER SPORGERE DENUNCIA IN MODO DA POTERSI FINALMENTE FARE UNA IDEA DEL PERCHE' LEI RIVESTE QUEL RUOLO!
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17311380_10202757721181222_4171111088849685252_o.jpg?oh=14c9eae37af622315f1e6a32beed1df7&oe=59694077 GRILLINI, NON AVETE L'IMPRESSIONE CHE QUALCUNO VI ABBIA PRESO PER DEI FESSSSI? Io credo che le sole cose sicure in questo mondo siano le coincidenze. (Leonardo Sciascia)
  • ENRICO 14 giorni fa mostra
    Ma questo articolo lo ha scritto Beppe o uno che avete trovato per strada? Siete patetici, fate solo schifo, prendetevi le vostre responsabilità.
    • simona verde Utente certificato 14 giorni fa mostra
      ESCI DA QUESTO BLOG TESTA DI CAZ.O CRIMINALE! NON NE SEI DEGNO!
    • simona verde Utente certificato 14 giorni fa mostra
      Testa di caz.o te, il babbeo, i vostri elettori e tutti i ladri criminali come voi. Assassini dello Stato Italiano!
    • Giacomo E. Utente certificato 14 giorni fa mostra
      La responsabilità del Movimento 5 Stelle è di spazzare via questo schifo e fare a meno di quelli come te che votano probabilmete PD Forza Italia etc etc...!!
  • gussipi mussolie Utente certificato 14 giorni fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di prestito diversi per vostri progetti prima fino a 80.000 euro con un tasso del 2% di contattare il servizio prestitobancario2017@gmail.com
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 14 giorni fa mostra
      aspetto ancora la birra...str...!
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    TELESPETTATORI DI PIAZZAPULITA NON SI TROVANO D'ACCORDO SUL TEMA DELLA SERATA. ANCHE QUI PIDDIOTI VS GRILLOIDI AH AH AH AH AH AH AH Fabio Palazzetti Parlate anche del salvataggio di Minzolini......fate i bravi giornalisti ......su non è così difficile......magari al posto di Marina Ripa di Meana.....tanto una così ma di che deve parlare Paolo Bulgarelli ...non mi pare così importante, meglio discutere della querela di Bonifazi a Beppe !!!.....
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    +++++++++++++++++++++++++++++++++ QUALCUNO MI TIENE AGGIORNATO SUL NUMERO TOTALE DEI "COLPI DI FIDUCIA" CHE HA TOCCATO IL "GOVERNO NAPOLITANO"? PER GOVERNO NAPOLITANO E' QUELLO CHE HA MESSO SU LUI CON DIVERSI PDR SINO A GENTILONI.
    • old dog 14 giorni fa mostra
      ma come una zucca vuota che vuol essere informata?
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    Turchia: "Presto in Ue avrete le guerre sante" Il sinistro presagio NON E' FREGATO UN CAZZO A NESSUNO IN TUTTA EUROPA.
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    se Grillo non è responsabile dei contenuti del blog che ne porta il nome e non è responsabile nemmeno il titolare legale del dominio, delle parole e delle (tante) accuse che compaiono quotidianamente sul blog chi risponde? NEMMENO QUELLO CHE PORTA A CASA GLI EURI DEI CLICK!
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    Manuela Nicita Le 3 domande a cui non troveremo mai una risposta: - Esiste Dio? - C’è vita dopo la morte? - Di chi è il blog di Beppe Grillo? C'E' VITA REALE NEL BLOG O SONO DEI MORTIZZZOMBI?
  • maurizio marcolongo 14 giorni fa mostra
    ricapitolando. Sul mio blog posso sparare insulti, cazzate, menzogne però io non c'entro. Posso far soldi con la pubblicità. C'entro? Posso indire primarie per esempio per le elezioni comunali di monza. Primo arrivato anzi prima arrivata 20 voti secondo 17. Questa sì che è partecipazione responsabile! Altro che pizzarotti. A proposito di pizzarotti. o fa come dico io o democraticamente lo cancello
    • simona verde Utente certificato 14 giorni fa mostra
      Ma vai affanculo te e tutti quelli come te! E non rompere i coglioni al Movimento!
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    CREDERE NEL GRILLISMO E' COME CREDERE CHE POSSANO ESISTERE VERAMENTE 9 MILIONI DI ELETTORI (E QUINDI PERSONE MAGGIORENNI E VACCINATE CHE VI CIRCONDANO) CHE, INCIAMPATI SU 200 MILA EURO ABBANDONATI SUL MARCIAPIEDE, TIRANO DRITTO CONSAPEVOLI CHE NON E' COSA LORO O LI RACCOLGONO E LI CONSEGNANO AI CC. C'E' DA CREDERE DI PIU' AL CONCORRENTE DELLA TRASMISSIONE DEI PACCHI CHE RINUNCIA A 30 MILA EURO E CHE CON UN FIERO "VADO AVANTI" PORTA A CASA UNO SPAZZOLINO DA DENTI! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
    • Vincenzo A. Utente certificato 14 giorni fa mostra
      Di quei 8.999.999 li portano ai CC , sono tutti Grillini. L'ultimo sei tu che invece li porti a casa tua.
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    PER ME SI COMPORTANO COME I GRILLINI.
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    Il dibattito pubblico politico in mano al giornalismo sensazionalista che tira la volata ai demagoghi, su questioni di nessuna importanza. NESSUNA. Loro pensano di parlare di politica, ma tutto fanno tranne che quello.
  • viviana vivarelli Utente certificato 14 giorni fa
    ..e quei delinquenti ladri della Lega come si affrettano anche loro, da quegli spudorati che sono, ad assolvere Minzolini, incuranti dello sputtanamento! e come si tengono l'un l'altro come gli anelli di una catena fetida e velenosa! sanno che se cade uno cadono tutti, questi spudorati! e hanno anche la faccia di trovare delle pecche a Grillo e di dire a Di Maio di togliersi l'immunità parlamentare, come se i 5stelle avessero fatto le porcherie che hanno fatto loro, leghisti del cavolo, berlusconiani delinquenti e piddioti criminali, tutti della stessa banda a delinquere, loro e quei malnati dei loro sostenitori. Che Dio li sprofondi tutti nell'inferno ché più che male non sanno fare! Il male ce l'hanno radicato dentro come una malattia! Insani di mente, corrotti, facinorosi, delinquenti, sozzi e fetenti!
    • pinocchio 14 giorni fa mostra
      SE IL SENTIMENTO CHE PALESI NEI LORO CONFRONTI E' QUESTO, TI IMMAGINI COSA ACCADRA' AI GRILLINI QUANDO SARANNO AL GOVERNO? GLI CI VORRA' L'ESERCITO PER DIFENDRSI DAI CITTADINI CHE HANNO CREDUTO SOLO AD UN TERZO DELLE CAZZATE CHE HO LETTO IN QUESTI ANNI!
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    UNA COMUNITA' CON UN RAPPORTO IDILLIACO BUUUAAH AH AH AH AH AH M5S, aria da resa dei conti a Genova dopo la vittoria di Cassimatis M5S, aria da resa dei conti a Genova dopo la vittoria di Cassimatis Marika Cassimatis Lo sconfitto Luca Pirondini vuole che siano controllati gli elenchi degli iscritti che hanno votato alle Comunarie, la mamma di Alice Salvatore annuncia che non voterà la vincitrice Marika Cassimatis, Salvatore definisce "codardi e inetti" i grillini che fecero la lista nel 2012, l'ex Paolo Putti le risponde che allora sta definendo codardo e inetto proprio Beppe Grillo visto che fu lui a varare la formazione del 2012.
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    M5s, Grillo si difende: responsabile solo dei post che firmo Toninelli (M5s): 'Blog di Grillo? Lui risponde solo di quello che firma' E' MAI POSSIBILE CHE NESSUN GRILLINO DEI PRIMI ANNI SI SIA CENSERVATO UNO SCREENSHOT, UNA RELIQUIA DI UN QUALUNQUE POST, A QUEI TEMPI TUTTI FIRMATI CON "Postato da Beppe Grillo data e ora"? TONINELLI, QUANDO IN PRINCIPIO IL BLOG ERA LUI E 5 RAGAZZI NON HAI MAI VISTO LA FIRMA AI POST "Postato da Beppe Grillo data e ora"?
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    Forza Italia salva Lotti, il Pd salva Minzolini #CastaSalvaCasta MA LA RAGGI, CHI LA SALVA?
  • pinocchio 14 giorni fa mostra
    M5s, perché si sa dal 2011 che Grillo non scrive i suoi post Beppe declina ogni responsabilità sul blog. Come ammise agli eletti sei anni prima: «Mai fatto materialmente alcun articolo». Era Casaleggio a redigerli. Ora i 5 stelle si sentiranno presi in giro? CHE BOTTA CHE HO DOVUTO INCASSARE BEPPE! TUTTI QUESTI ANNI PASSATI A PRENDERE PER IL CULO UNO CHE COL BLOG CHE PORTA IL SUO NOME ED ESPONE IL SUO FACCIONE NON C'ENTRA UN CAZZO E IN AGGIUNTA CI SMENA PURE. LA TRISTEZZA MI PERVADE, PERO' POSSO RITENERMI SOLLEVATO RISPETTO A COLORO CHE TI VENERAVANO CIECAMENTE?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus