Le scuse del Sole24Ore ai lettori e al M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
scuse_sole.jpg

Dopo il minipost di ieri relativo all'errore del Sole24ore sulle quirinarie del M5S, è stato pubblicato dal Sole un trafiletto di scuse ai lettori e al M5S in coda all'articolo citato, un caso più unico che raro. Si ringrazia per l'attenzione e si riporta integralmente:
"Ho escluso le ultime tre righe della versione precedente di questo articolo perché compariva un banale errore di calcolo in base al quale sembrava emergere un’incongruenza anche nella somma totale dei voti. Quella incongruenza in realtà non c’è. Me ne scuso con i lettori e con gli organizzatori delle Quirinarie."

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • pietro denisi Utente certificato 2 anni fa
    Per capire ed avere chiara la strategia degli "incubatori del malaffare", nei confronto del movimento, basta vedere le foto di Grillo, quando ,proprio, non possono fare a meno di metterle. Il Fattoquotidiano di oggi nella foto in prima pagina e' la prova che il Movimento, risulta indigesto al potere. Ma mi domando: che c'entra il Fatto con il potere? Perche', da un po di tempo a questa parte, anche loro, scelgono accuratamente quei fotogrammi con le espressioni di Grillo piu' truci? E' come se io dicessi: si, Il Sole ha chiesto scusa; per noi e' una vittoria! Grazie. Pero', lo stesso vaffanculo, e' il giornale dei padroni finanziato da noi! Sbagliato! Bisogna dire grazie, con un linguaggio vaselina e con una espressione del viso non scelta dagli sparaballe della TV o della carta stampata che ci veda sorridenti e ammiccanti come elemosinanti al semaforo.
  • silvio andreoli 2 anni fa
    Che il direttore del sole venga in televisione a dire che la svalutazione dell'euro dipende dal q/e di draghi, fesseria colossale, vi da l'idea di cosa vuol dire informazione da 60 posto..
  • pancrazio marasco Utente certificato 2 anni fa
    Peccato però che poi scrivono che il nome di Romano Prodi nella lista dei nove viene indicato da Casaleggio in persona, così come ha fatto nel 2013.... Ho provato a scrivere un commento sull'articolo indicando l'inesattezza di quanto scritto, ma naturalmente non l'hanno pubblicato.
    • adriano b 2 anni fa
      Ci sono informazioni per supportare quanto dici o sono solo illazioni? Sono curioso, se è vero quello che dici mi piacerebbe approfondire
  • Gioacchino . Utente certificato 2 anni fa
    Ridicoli, pensare che dovrebbero informare gli investitori. Ogni tanto mettetevi all'ombra, troppo sole fa male
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Ma vergognatevi, razza di matematici delle elementari! Ora capisco perchè i conti italiani sono un colabrodo.
  • Monica C. Utente certificato 2 anni fa
    Al sole 24 ore: Mi auguro che la prossima volta che pubblicherete articoli sul M5S lo facciate con le dovute e serie verifiche del caso perchè la diffamazione sembra l'unico mezzo che tutti i giornali hanno deciso di usare per parlare del M5S con il solo scopo di screditarne le ottime iniziative necessarie ai cittadini. Spero che in futuro sarete "semplicemente corretti" !
  • Barbera Patrizio 2 anni fa
    ma un bel "VAFFANCULO" corale al IL SOLE 24 ORE ?
  • alvise fossa 2 anni fa
    BEN SVEGLIATI QUELLI DEL SOLE 24 ORE,BEN SVEGLIATI
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 anni fa
    dellla serie non è mai troppo tardi ..ma se non stai con il fiato sul collo ...
  • alfonsina p. Utente certificato 2 anni fa
    Perché solo un trafiletto? Perché non hanno dato lo stesso spazio della notizia? Chi, dei lettori del sole 24 ore, si è accorto della notizia? Ho detto a mia figlia (commercialista-commessa) di non fidarsi più delle notizie del "sole", di informarsi presso altre fonti, perché, per me, non è affidabile.
  • Rolando D. Utente certificato 2 anni fa
    se ne scusa con gli organizzatori delle Quirinarie ! Ci voleva tanto a scrivere MoVimento Cinque Stelle ? Ma evidentemente era occupato a fare l'ola per festeggiare il nuovo pupazzo del Quirinale !!
  • vincenzo bortone Utente certificato 2 anni fa
    l'informazione e buona quando ci sono pluralismo e onesta
  • carlo vescarelli Utente certificato 2 anni fa
    speriamo che diventino giornalisti con pluralità di informazioni e di coerenza.il movimento chiede solo di riportare ai cittadini di tutta italia ciò che accade realmente,e come è possibile risolvere i grossi problemi.non importa chi parla,ma quello che dice e a chi.
  • franco o. Utente certificato 2 anni fa
    Giornalai. Che ricevono finanziamenti pubblici. Abolirli e' il minimo da fare.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus